I prossimi giorni

// 78 commenti
La squadra pensa a 3 partite, fin troppo.
La società pensa agli incassi, fin troppo.
La proprietà pensa allo stadio. Qui le alternative sono diventate 3, due a San Donato e una alla Barona.

78 commenti:

  1. Ciao a tutti.

    All'andata dei quarti mancano ancora 13 giorni e 2 partite di Campionato, ogni discorso è quindi superfluo.

    Che la società pensi agli incassi credo sia normale, dovrebbe però pensare anche a spenderne un po' di più sul mercato, di danee. Leggevo ieri che si va verso un passivo di 25 milioni quest'anno: rispetto ai passivi a tre cifre del recente passato si tratta già di un grande risultato ma se consideriamo che per un'azienda non è normale essere in passivo il risultato non è così significativo. Chiaro, avere una squadra di calcio con utili ed anche vincente è un obiettivo ambizioso, il problema è che non si è ancora bene capito quale sia l'obiettivo sportivo di questa società.

    La manfrina dello stadio sta iniziando a stancare, così come i discorsi fatti dal Sindaco di Milano e dai vari consiglieri. Auspico sempre di più, in caso di addio da San Siro, un trasloco a Sesto San Giovanni dove credo non ci saranno tutte queste balle per avviare le pratiche.

    La telenovela Leao, anche questa ormai stantia, si arricchisce di una nuova possibilità: il rinnovo pro-tempore di un anno, fino al 2025. Questa ipotesi sarebbe utile soltanto in un caso: che venga ceduto comunque in estate, in questo modo la sua valutazione almeno salirebbe un po' e magari le richieste di acquisto non arriverebbero a fine mercato (come probabilmente avverrebbe se il giocatore restasse con scadenza 2024). In qualsiasi altro caso questo rinnovo sarebbe un inutile palliativo: si andrebbe a procrastinare il tutto di un anno e ci porteremmo quindi avanti questo teatrino anche nei prossimi mesi. Con tutto il tempo che hanno avuto entrambe le parti non si capisce perchè serva un altro anno. Se si vuole trovare un accordo lo si trovi per una durata almeno triennale, altrimenti è una pagliacciata. Pensavamo di avere toccato il fondo e di esserci nauseati a sufficienza con la vicenda Kessié ma qui siamo già andati ben oltre. Da qui a Giugno vorrei sentire parlare di Leao solo per quello che fa in campo, sperando torni quello di qualche mese fa.

    Buona giornata.

    RispondiElimina
  2. Buongiorno.
    C'è un sedicente esperto che crede che gli allenatori dicano la verità quando si accusano con frasi di circostanza degli insuccessi della squadra.Secondo lui il nostro allenatore,dopo Milan Salernitana, avrebbe dovuto dire:"Abbiamo pareggiato perché Thiaw,Theo,Tomori,Saele,Diaz,Leao,Ibra,CDK e Origi hanno fatto schifo e la campagna acquisti è stata fallimentare!".Così sì che avrebbe motivato la squadra,si sarebbe fatto rispettare e avrebbe trasformato qualche ronzino in purosangue.
    L'esperto dovrebbe poi spiegare perché gli unici motivati in quella partita sono stati Maignan,Kalulu,Benna e Girù.Perche' questi sì e gli altri no?Concetto difficile da comprendere per uno che il pallone lo ha visto solo nella firma di un altro nick.
    Mi è parso anche di capire che il personaggio è un settantenne,e qui,se è vero,mi cascano le braccia.
    Sul tema odierno posso solo dire che la Società pensa troppo e agisce poco.
    Mi domando:fino a quando pazienteranno i 70.000 meravigliosi tifosi che riempiono appassionatamente lo stadio e le casse sociali?

    RispondiElimina
  3. Caro @Fabio come hai ragione: del rinnovo di Leao stiamo parlando da circa 2 anni dello stadio nuovo da almeno il doppio.
    Argomenti stantii che interessano la minoranza dei tifosi. Un accordo in entrambi i casi si sarebbe potuto trovare in questi ANNI se non c'è stato vuol dire che almeno un soggetto non è interessato. Solo illazioni gossip da Novella 2000 Nessun ulteriore commento fino alla comparsa di qualcosa di scritto e ufficiale

    RispondiElimina
  4. Caro Darwin non ho associato Capello a Pioli perchè li riritengo simili (Capello ha vinto 10 volte più di Pioli è evidente il divario). Li ho accostati perche usano entrambi la psicologia per motivare i giocatori e anche l'allenamento fisico. Tutto qui. Per il resto c'è una differenza enorme.

    Pelle57

    RispondiElimina
  5. Buongiorno @Fabio, in riferimento alla domanda relativa all’obiettivo sportivo indicato dalla società, mi duole dover farti notare che fintantoché la proprietà sarà questa … a proposito, quale ? 🤔 … obiettivo e sportivo, saranno sempre ossimori nella stessa frase.
    In pratica : a loro frega una mazza degli obiettivi sportivi, gli va già di lusso se arriviamo tra le prime 4 in campionato … fanno gola i premi legati alla qualificazione Champions. La prova “ provata “ di quanto a loro frega un mazza di competere per la vittoria, l’abbiamo avuta quest’anno all’indomani del successo in campionato. Premesso che detta vittoria li ha colti del tutto impreparati … come confermato dallo stesso Maldini …, invece di rendere la stessa un trampolino di lancio affinché competere per vincere, almeno in Italia, fosse il minimo sindacale, hanno pensato bene di chiudere i cordoni della borsa, creando i presupposti per il disastro che poi la dirigenza ha fatto in sede di campagna acquisti. Di fatto, questo combinato composto … mancanza di adeguati investimenti ed incapacità della dirigenza in questa sessione di mercato … hanno comportato che la squadra si è indebolita, piuttosto che rafforzarsi.
    Questa evidenza … confermata da tutti : tifosi, opinionisti, ex allenatori, ex giocatori …, guarda caso è negata e contestata solo dal lecca culo, Elio-fan, nonché gran cornuto da generazioni … tant’è che il loro stemma araldico è rappresentato da uno stambecco … solo perché il 🐷 rotto in culo, gode a recitare il ruolo di bastian contrario … ma io direi, meno elegantemente, del cacacazzo.

    Sulla faccenda inerente il “ non “ rinnovo di Leao, preferisco tacere … hai detto già tutto tu. Aggiungo solo che, ormai, considerando come sono state gestite le precedenti situazioni, un’altra figura di merda, non mi meraviglierebbe.

    Per quanto riguarda lo stadio, allo stato attuale interessa solo ai rabbini e agli speculatori … oltre a Suma e ai suoi emuli, alias Elio-fan.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazzo. Maldini ha rinnovato last minute, nonostante le parole post Scudetto (secondo me giustissime, seppur con toni un po' troppo forti), e a parte i soliti discorsi "questo non è più il Milan di Berlusconi" e "dobbiamo essere sostenibili" non si capisce mai quali siano i piani sportivi a medio termine, perlomeno lui non lo ha chiarito, ad oggi. Se come supponi tu non esistono obiettivi sportivi, allora o Maldini lo stanno prendendo per i fondelli oppure lui è un folle visionario che pensa di riuscire a fare miracoli (però dovrebbe dimostrarlo, ad esempio iniziando a fare trading, cosa che finora non ha mai fatto) oppure è veramente complice. Propendo più per la prima o per la seconda ipotesi, alla terza non voglio credere, sarebbe troppo per uno che veste rossonero da quando è piccolo.

      Elimina
    2. Io, per adesso, sospendo il giudizio non volendo credere a contiguità tra lui e i rabbini strozzini. Certo, quello che è successo quest’estate mi crea più di qualche perplessità.

      Elimina
    3. Il tardo è stipendiato da elio e spesso ha preso in giro i tifosi, chiaro che sono in combutta.

      Elimina
  6. Ovviamente è lapalissiano che sulla faccenda rinnovo, la penso come @OTTIMISTA.
    @Darwin, per tua informazione, la bestia di cui parli non solo è un settantenne … tra l’altro alle prese con cateteri e padelle …, ma anche un gran cornuto, con corna talmente ramificate e ataviche, da essere rappresentati, come stirpe, da uno stambecco nello stemma araldico, a futura memoria affinché i posteri non dimentichino mai quale era l’attività principale di famiglia.
    P.S. Non perdere tempo a chiedere spiegazioni, o ad esortalo affinché ne dia : è una latrina che non capisce un cazzo e che ha come unico scopo, provocare per fare “ ammuina “. Dargli corda, è linfa per lui, questo vuole. Contrariamente, gli resterebbero le parole crociate … quelle facilitate … e le panchine della struttura che lo ospita con le giornate scandite dalle ore che mancano alla prossima dose di 💊💊💊💊
    Buona giornata a tutti, tranne a chi sapete Voi, a cui non posso che augurare la mala Pasqua.

    RispondiElimina
  7. stamattina skarogni si è incontrato col Massone Sala per la questione stadio, chissà che ne verrà fuori. Credo il solito nulla di fatto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gaspare, come mai hai cambiato nome / ti sei tramutato?

      Elimina
    2. perchè m'annoio (cit. Manuel Fantoni/Cesare Cuticchia in Borotalco)

      Elimina
    3. Com'era il cargo battente bandiera liberiana?

      Elimina
    4. Ciao Gaspare, non ti avevo riconosciuto con il nuovo nick...ora mi tocca chiamarti Steve...peccato, mi ero affezionato a le Grand Gaspar.

      Elimina
  8. La società pensa agli incassi, con prezzi esosi che la tifoseria farebbe bene a non comprare.
    Quanto allo stadio, a chi giova sta menata?

    RispondiElimina
  9. Se è vero, potrebbe essere un segno del destino.6 minuti fa la notizia bomba dell'infortunio di Osimhen.
    Contro di noi non ci sarà.
    Fake news?

    RispondiElimina
  10. Mi sono sempre chiesto come Osi potesse fare quelle sgommate,quei cambi di direzione,quei contrasti e quei salti straordinari senza che gli partisse qualche fibra muscolare.
    Pare abbia una lesione😱distrattiva all'adduttore dx.Se è vero,mi sa che starà fermo 3-4 settimane.
    Posso sadicheggiare?Un po' per uno non fa male a nessuno..

    RispondiElimina
  11. L'adduttore è il sx,meglio precisare.
    ALTRO DRAMMA PARTENOPEO:Osi ha perso la mascherina portafortuna!Napoli tutta è disperata.Si stanno organizzando caroselli antimalocchio.Pare che scenderà in campo anche San Gennarino,quello vero,non il pesciarolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mascherina ormai ridicola come lo ora il caschetto slacciato di Cech quando ormai non gli serviva più. Pensa se la mettessero tutti in campo: metà strada fra Carnevale e Eyes wide shut.

      Elimina
  12. E così il bacucco conferma che le dichiarazioni che non gradisce (perché evidenziano che lecca un culo sporco di 💩) sono di "circostanza"...😂😂😂
    Infatti è evidente che il piollo avrebbe potuto "spiegare" le ultime prestazioni in mille modi di "convenienza" per sé, qualora non fosse stato sin troppo evidente l'atteggiamento molle e rilassato della maggior parte dei suoi.
    Quello che mai ha capito un cazzo in vita sua si chiede perché alcuni sì, altri meno...😂😂😂😂 evidentemente nel suo ambito esistono solo rincoglioniti in fotocopia, quindi presuppone che sia così per tutti.

    La "circostanza" è invece che gli fa eco il sucaminchia di scampia (che novità...🤣🤣🤣)....quello che in fotocopia proviene da una cricca di cornuti ramificati, di troie di tutte le età, rotti in culo e bocchinari, lui è la sintesi perfetta di tutta questa feccia raggruppandone in sé tutte le caratteristiche e sembianze. 🐷👿🤮

    Vorrebbe capire qual'e' il progetto sportivo del Milan.... ahahahah ahahah...come se un ebete come lui potesse capire.

    Aprirà (se non schiatta prima di bile) l'uovo di Pasqua confezionato per lui ed anche lì troverà "senza sorpresa" un gran membro da infilarsi su per il culo...sempre senza vasellina...🤣🤣🤣
    🖕🖕🖕🖕🖕

    RispondiElimina
  13. @Darwin. Non è una fake news, ragazzo. Pare che Osi-uomini salterà sia la partita di Domenica che l'andata dei quarti. Detto questo, stando a tutte le dichiarazioni di addetti ai lavori e sedicenti esperti, dovrebbero comunque sbranarci. Avanti così, vediamo chi canterà alla fine.

    RispondiElimina
  14. Buona sera giovini

    Dal titolo Dio c'è
    NAPOLI, UFFICIALE: INFORTUNIO PER OSIMHEN, C'E' LESIONE ALL'ADDUTTORE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non sarebbe troppo elegante gioire per le disgrazie altrui (anche perché in ogni caso le buschiamo)

      Elimina
    2. Mai detto di essere elegante..... tutt'altro!😂😂😂


      Elimina
  15. Fuori da ogni ipocrisia gioisco per l'indisponibilità di almeno uno tra i loro contro i nostri Kalulu, Messias, Ibra.
    Tanto loro hanno le alternative co-titolari?
    In ogni caso meglio affrontare Simeone e Raspadori, a bocce ferme molto meglio così.

    RispondiElimina
  16. Le loro alternative attualmente sono molto migliori delle nostre. Gente come Elmas, Raspadori e lo stesso Simeone l’avessimo avuta noi avremmo di sicuro qualche punto in più e qualcuno dei nostri ai quali abbiamo tirato il collo (Giroud e Leao, ad esempio) ogni tanto avrebbe riposato con “profitto”. Simeone non è certo come Osimhen ma all’andata ci ha castigato quindi attenzione.

    RispondiElimina
  17. Al netto che gioire degli infortuni degli altri non è mai bello (eccezione per gli Interisti) la mancanza di Osimhen è un grave colpo per il Napoli non tanto per le alternative hanno Simeone che fece il gol-vittoria a San Siro quanto perchè mina la sensazione di invincibilità della squadra e insinua dubbi. C'est la vie!

    RispondiElimina
  18. Ma mica siamo ad una sfilata di moda, sti gran cazzi dell'eleganza, magari una bomba a Castel Volturno, per carità nessun morto,solo qualche ferito lieve, purché rientrino dopo la terza sfida!


    #tardovattene


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Insomma un'epidemia di colera di 15-20 giorni non sarebbe sgradita

      Elimina
    2. NB Mia moglie è napoletana!

      Elimina
    3. Per fortuna si interessa di Twilight e cose simili

      Elimina
  19. L'ipocrisia regna sovrana.Comunque andrà io godo dell'assenza di Osimhen e non per questo mi sento poco elegante.Il karma dell'infortunio di Kalulu ha colpito.E lasciatemi godere per Giove!!Poi forse perderemo ma solo allora stringerò idealmente la mano ai ciucci,eccetto ADL e Ottavio Bianchi il gran simpaticone.

    RispondiElimina
  20. Le napoletane non c'entrano,loro sono donne straordinarie.

    RispondiElimina
  21. Raspadori e Simeone, sono giocatori rapidi e molto pericolosi..perdere senza Osimhen ,d' altra parte, mi dispiacerebbe molto.
    Per come siamo messi, mi sento abbastanza pessimista..
    Penso di non rimanere a casa e vedere la partita, spero in un impegno che mi porti via...
    Perdere di brutto,soprattutto senza Osimhen,sarebbe distruttivo, per me, per tutti..
    Comunque, mi scuso per l' aria nera di questa sera e auguri a tutti noi..cincin.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gna famo perché gna famo, però senza l'uomo mascherato mi fanno meno paura, e magari ci faranno meno male.....


      Cin


      #tardovattene


      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

      Elimina
    2. Ciao Mel, abbi fede, ragazzo. Cin.

      Elimina
  22. Ho letto che il Napoli senza Osimhen ha vinto 7 partite su 7 compresa quella contro di noi in campionato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazzo. Il Napoli ha i favori di tutti e pure le fanfare. Un mio collega esperto di scommesse ha detto che la finale data come più probabile di Champions è City - Napoli. Avanti così.

      Elimina
  23. Potremo anche perdere,ci sta.Ma affronto il Napoli con più ottimismo.Anche all'andata Osi non c'era,ma noi avevamo un Calabria inguardabile e due veri ciucci come Dest e CDK.
    Ci sarà la resurrezione di Provoloneào(per nostra fortuna Làzaro gioca nel Torino..).

    RispondiElimina
  24. Non so se ve ne siete accorti, se digiti su google ‘critica rossonera’ questo blog non è più il primo link proposto.
    Di solito queste cose capitano se qualcuno paga.
    Staremo sui coglioni a qualcuno?
    La butto lì, al 🎪 e alle testa di legno del baseball?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho avuto l’occasione per fare un po’ di archeologia del web.
      Stiamo dicendo, almeno i non-Elio-fan, le stesse cose dal 2009.

      Elimina
  25. Vi racconto cosa mi è successo alla Barona la sera dei festeggiamenti per lo scudo 87-88?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, meglio di no, se nasci e vivi in Corvetto, sai certe cose non si dicono.
      Ciao eh.
      Pusillanime me!

      Elimina
    2. Sono curioso, racconta ragazzo.

      Elimina
  26. A me interessa bande, io avevo 9 anni......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, potrei anche dirlo in modo edulcorato.
      Allora presi la 95, che allora collegava piazzale Corvetto direttamente con piazza Axum.
      Il pullman pieno di tifosi rossoneri festanti.
      Io sventolavo la mia bandiera rossonera con il Che, moderno Gesù Cristo.
      Alla fermata di Famagosta qualcuno da fuori mi strappa la bandiera.
      Scendo subito per recuperarla.
      Entro in colluttazione con il facinoroso che me l’ha sottratta.
      Peccato che non mi sono accorto di quanti sono.
      Uno mi prende alle spalle, mi trovo in ginocchio, ne arriva un altro è mi piazza un montante in pieno zigomo.
      I tifosi rossoneri scendono dalla 95, baldanzosi.
      Vedono con chi hanno a che fare, risalgono muti sulla 95.
      Vado comunque a San Siro.
      Probabilmente ho lo zigomo fratturato.
      Ma che me frega, non me lo sono mai fatto curare.
      Cazzo, abbiamo vinto lo scudo!
      Dopo due serie B.
      E l’anno dopo la coppa campioni.
      Forza Milan!!!!!!!!!

      Elimina
    2. Questo vi dà la misura di quanto mi infastidiscono gli Elio-fan, i sumari-slurp, tutti i figli di troia che si fingono tifosi del Milan.

      Elimina
  27. Altro che impegno sulla giusta via prescritta.
    Siamo in quaresima.

    RispondiElimina
  28. Che bello, domenica prossima, Pasqua con Parigi Roubaix, il giorno di Pasqua perfetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E questa domenica il Giro delle Fiandre. Due gare epiche, a livello della finale di coppa campioni, di coppa del mondo, dei 100 metri alle Olimpiadi, di una finale a Wimbledon, del gran premio di Montecarlo, di un match per il titolo dei pesi medi o dei massimi, solo se unificati.

      Elimina
  29. Qualcuno era sul treno della fossa partito da Milano direzione Barcellona finale Champions contro lo steaua ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conservo i biglietti e vi ho raccontato che nella fila sotto di me c’era una scimmia tipo cita con la maglia rossonera. Pericolosissimo, con un morso ti staccano mezza faccia.

      Elimina
    2. Bei ricordi, per chi c'era su quel treno fu bellissimo arrivati alla stazione di Genova, sicuramente lo ricorderà

      Elimina
    3. Io ero in curva dove abbiamo segnato i primi gol nel primo tempo

      Elimina
    4. Io nell’altra dove ha segnato Van Basten nel secondo tempo.
      Vi ho già raccontato dell’amore la sera prima e la mattina dopo, con la più bella del liceo, in una stanza dall’albergo di Lloret de Mar.

      Elimina
    5. io ero con amici niente donne ,
      quindi ne hai fatte quattro come il Milan, due alla vigilia e due per festeggiare 😂

      Elimina
    6. Contando le due notti e le due mattine, in effetti dovrebbero essere 4, mi sa che son state 3 perché la mattina prima della finale era troppo mistica per abbandonarsi alla carne.

      Elimina
    7. Se ho capito bene prendendo la 95 dovresti essere di zona Bande Nere o sbaglio?

      Elimina
    8. Prendo rarissimamente mezzi pubblici. Infatti quel cambio nel 2014 mi spiazzò.

      Elimina
    9. Te lo chiedevo perché sono nato in via Inganni per poi trasferirmi da piccolo, molto vicino a Bande Nere

      Elimina
    10. Adesso Corvetto-Axum sono due linee 95 + 98.

      Elimina
    11. Un mio amico e ottimo chitarrista aveva un negozio di animali e acquari in Bande Nere, forse lo hai conosciuto?

      Elimina
    12. Poi ho lavorato 12 anni in palazzo panorama in Bisceglie.

      Elimina
    13. Conosco bene la zona , è cambiata di brutto da allora
      Ciao Bande
      This is Major Tom to Ground Control
      I'm stepping through the door
      And I'm floating in a most peculiar way
      And the stars look very different today
      👍

      Elimina
    14. Sai che sono un discepolo di Takashi Amano e compro tutto dall’azienda che ne perpetua l’arte?
      ADA, Aqua Design Amano, più costosa di Apple, fatti un giro su google per capire di cosa parlo.

      Elimina
    15. Conosco benissimo i prodotti Ada, li usa i per il mio vecchio acquario di due metri 😃
      Ora ho solo un 60 cm con caridine Blue , ma è una passione che ho da quando avevo 10 anni

      Elimina
  30. Planet Earth is blue
    And there's nothing I can do

    RispondiElimina
  31. Bandenere la prossima volta che ci becchiamo discutiamo di acquari che mi Interessa molto, ora devo scappare
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, ti avverto che l’obbiettivo principale è fotografarli.

      Elimina
  32. Grande bande .. facinorosi....fin troppo edulcorato 😂😂😂😂😂

    RispondiElimina



  33. Necessità di risolvere una situazione finanziaria.
    Avete la soluzione con noi.
    didiergomesse@gmail.com





    Necessità di risolvere una situazione finanziaria.
    Avete la soluzione con noi.
    didiergomesse@gmail.com





    Necessità di risolvere una situazione finanziaria.
    Avete la soluzione con noi.
    didiergomesse@gmail.com






    Necessità di risolvere una situazione finanziaria.
    Avete la soluzione con noi.
    didiergomesse@gmail.com






    Necessità di risolvere una situazione finanziaria.
    Avete la soluzione con noi.
    didiergomesse@gmail.com

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari