Rigore regalato al Skriniar non tocca Boga. Rigore steso Dzeko. Handanovic era in area e Defrel si tuffa. Bravo Pairetto. Grande Inter 17 punti in 7 partite scavalcato il BBilan.
Ahahaha...è tornato il poveraccio ...pensa ala tua Sfinter fallita x 3/4 ... Scemetto... Toh...avete fatto 2 a 2 con la Dea vero ? Noi invece abbiamo vinto...stupidino...
Buongiorno....la cosa ridicola del caso Handanovic è che tanti di noi che ha fatto in modo di evitare Defrel. Grazie al cazzo,se voleva evitarlo non gli passava davanti tagliandogli la strada che basta un tocco per sbilanciarti o metterti fuori causa. Altra cosa ridicola che non intervenga il Var perché se l'arbitro fosse andato a rivederlo e avesse mantenuto la decisione direi che è incompetenza,non essendo andato allo schermo penso alla malafede.
Ciao ragazzi. Ho visto le azioni di Sassuolo Inter: il rigore al Sassuolo è netto, quello all’Inter ci può stare perché il portiere è molto ingenuo (doveva al massimo entrare con la spalla). Non ho visto invece nulla sul discorso di Handanovic, cosa è successo? Stasera dura come sempre coi bergamaschi che contro di noi spesso e volentieri fanno la partita della vita. Noi però se giochiamo come sappiamo non temiamo nessuno. Attenzione a Saele, Diaz, Leao e alla possibile entrata di Messias nell’ultima parte. Buona Domenica!
Pairetto e’ corrotto cosi’ come lo era il padre inoltre essendo un figlio di papa’ e’ anche arrogante e presuntuoso oltre che scarso Ieri ha affossato il Sassuolo e regalato tre punti alla sua squadra del cuore che e’ la stessa del padre Ma la sua direzione di gara oggi viene giudicata normale e addirittura corretta ed e’ questo quello che piu’ fa indignare Riguardo noi stasera dobbiamo andare a punti per restare lassu’ anche un pareggio sarebbe importante
Ho visto pagelle da 4,5 per il turco, grazie prescrittese. Gli hanno fatto 4 anni di contratto con importi a salire, cioè inversamente proporzionali a quelle che probabilmente saranno le sue prestazioni 😂 Altra genialata dell'esperto marmotta con il quale i cartonati hanno battuto il record di sempre sulle perdite in bilancio. -245 milioni malgrado lo slittamento di circa 45 milioni di ricavi che sarebbero di pertinenza 2019/20. Quindi circa 300 milioni considerando le competenze normali. Proprio lui adesso dichiara ogni giorno che tutti nel calcio dovranno ora fare i conti con i bilanci. Sarà meglio parli per se stesso e impari da Maldini come si costruiscono le squadre competitive senza svenarsi. Qualcuno dice che Lukaku è stato un palliativo e credo abbiano ragione. Ogni anno dovranno cedere qualcuno tra i migliori. Le sponsorizzazioni "interne" sono finite, proprietario che rischia il pignoramento dalla Cina anche per i beni posseduti in Italia. Auguri ravir...😂😂😂
Ma un'altra tegola si abbatte su un reparto avanzato che in questo inizio di stagione ha dovuto affrontare più di qualche defezione. Insieme ad Ibrahimovic, che farà il suo rientro soltanto alla ripresa, contro l'Atalanta non ci sarà nemmeno Olivier Giroud. L'attaccante francese è apparso in evidente ritardo di forma nelle ultime due gare con Spezia e Atletico Madrid, condizionato ancora dai postumi del Covid e dal colpo alla schiena di Liverpool che non è stato superato del tutto.
Il calcio è condizionato da interessi molto grandi ha perso la bellezza dell'imprevedibilità. Spesso si ha l'impressione che qualcuno debba vincere per decisioni già prese in altre sedi. Così forse non morirà il calcio ma morirà il mio interesse per il calcio.
Ciao bocca. Penso che probabilmente hai ragione ma penso anche che adesso esiste il VAR e quindi porcate vergognose come quelle di Martedì sera non possono essere perpetrate in eterno, se uno fa errori marchiani non può non essere fermato. Cerchiamo di essere ottimisti. Sui centravanti la situazione inizia invece a essere preoccupante, adesso c’è la sosta ma se contro il Verona Giroud e Ibra non sono a disposizione bisogna iniziare a pensare a cosa fare a Gennaio. Pellegri deve iniziare a giocare più spesso perché altrimenti il suo acquisto non si spiega, in questo momento è la quarta scelta perché Rebic gli viene preferito nel ruolo.
@ Laboccadellaverita, non credo molto a decisioni prese in altre (alte) sedi riguardo a chi dovrà vincere. Credo però che quelle sedi siano fortemente colpevoli nel non impedire che si vinca con la sola forza del denaro. Questa non è libera concorrenza, se il libero mercato è questo sarà meglio dargli un taglio. Leggo di proposta ad Halland da parte del Psg: 50 milioni netti annui. Basta! È una porcheria. Vero che Berlusca ha fatto qualcosa di simile ai suoi tempi, ma almeno non attingeva alle risorse di uno stato sovrano.
Buongiorno Vale, buona domenica. Fai bene a sottolineare come il modus operandi del PSG sia destabilizzante, grazie ai fondi di uno stato sovrano. Sbagli, invece, quando derubrichi gli anni berlusconiani, quando faceva razzia di campioni e palloni d’oro, che spesso venivano relegati in panchina, affermando che lui “ almeno “ non attingeva da uno stato sovrano. E certo, poiché lui faceva di peggio, attingeva a pieni mani risorse di “ dubbia “ provenienza. A tal proposito, ti consiglierei di leggere, ammesso che tu non l’abbia già fatto, “ L’odore dei soldi “ scritto da Veltri e Travaglio …… scopriresti che noi avremmo poco da fare gli schizzinosi o i moralisti rispetto all’inquinamento e alle sperequazioni che i “ soldi “ possono causare nel mondo del calcio. Solo che allora, tutti noi eravamo felici e contenti ed infatti ci teniamo ben strette le nostre 7 Champions. Ora tocca agli altri fare ciò che l’antesignano nano malefico fece …. e a noi rode il culo.
In realtà un modello, + o -, equo esiste già. Basterebbe mutuare le regole che normano la NBA, ove vige il salary cup e ove gli ultimi hanno diritto di scelta rispetto ai primi, sempre nei limiti del salary cup. Non a caso, in quella franchigia non esistono squadre dominanti per anni, e la lotta per il titolo ogni anno vede nuove protagoniste.
I parrucconi dell'uefa stanno modellando il nuovo fpf a misura degli sceicchi, dopo aver chiuso gli occhi, sempre su di loro, in passato. Chi sfora i parametri deve pagare una tassa? E che cazzo di provvedimento è per chi non ha limiti di spesa? Senza la supercazzola è rimasto a tutti il diritto a partecipare (aspetto fondamentale), ma hanno ridotto il diritto a vincere. Vedo solo avidità nei Club più importanti, non c'è nessuno che pensa seriamente ad una politica (ed a regole) di contenimento dei costi. Il Milan è avanti a tutti in questo e Paolo è il precursore tra i dirigenti.
Vedo e prevedo. O il PSG la vince quest'anno la coppa campioni, o ciao cari. Dopo il ridicolo mondiale in Qatar, che spero sia un flop colossale, l'interesse del fondo sovrano qatariota di buttare via i soldi scenderà di molto.
Purtroppo ho qualche dubbio. Il contratto di Halland sarà per molti anni, come quello di Kessie, Hakimi e tutti quelli che vorranno. L'emiro si calmerà quando si sarà stancato di vincere. Meglio vinca subito e la finisca al più presto di rompere le scatole a tutti.
Giroud ha la stessa età di Dzeko che viene impiegato quasi sempre e spesso decisivo. Il francese era un giocatore integro prima di approdare a Milanello, ultimo infortunio due anni addietro (per un calciatore è un'enormità). Qualche perplessità sulle terapie, una lombalgia (curata a quei livelli di attenzione) può durare così tanto? Problemi strutturali alla schiena non credo perché avrebbero dovuto notarli durante le visite pre-contratto.
Ciao Vale, sta di fatto che da un mese a questa parte anche lui sta giocando con il contagocce. Se lui e Ibra dopo la sosta sono ancora ai box occorrerà pensare seriamente ad un altro innesto in attacco a Gennaio (indipendentemente se saremo ancora in Europa o meno) perché se Pellegri non può fare il titolare e Rebic deve fare il centravanti fisso a quel punto Leao non ha un cambio. Anche in mezzo al campo vista la coppa d’Africa e la vicenda Kessié più gli infortuni che già abbiamo avuto probabilmente servirà un nuovo innesto.
Certo Fabio. Se Ibra e Giroud dovessero avere frequenti problemi fisici da qui a gennaio, qualcosa bisognerà fare. Mentre è più probabile per Ibra, credo non lo sia per Giroud. Imputiamo tutto all'età, ma gli infortuni sono una possibilità per tutti. Sensi sempre rotto, come Conti e Caldara, adesso Gosens due mesi fuori. Il covid può colpire chiunque ed una lombalgia mi stupisce duri così tanto.
De Laurentiis lasciamolo perdere. Se la coppa d’Africa fosse stata questo mese avremmo avuto un solo centrocampista a disposizione, Tonali. Occhio per Gennaio.
Dzeko era da prendere non quel rottame che i 90 minuti li faceva in un mese essendo riserva della riserva. Mercato da 4 Praticamente Pioli ha la rosa dello scorso anno, i nuovi acquisti inesistenti
Tremendo come la società si faccia prendere per il culo dai giocatori. Persi dollarumma e calha a zero, invece di cederli due anni prima della scadenza visto che non volevano rinnovare, speravo che avessero imparato la lezione con quel pippone di romagnoli e con cessié. Invece niente. Anche romagna (raiolano guarda caso) se ne andrà a zero (ma almeno è scarso) e l'ivoriano di stocazzo ci prende pure per il culo promettendo il rinnovo e poi tirando bidone. Non solo: con la sua nazionale di merda ha fatto l'olimpiade e farà pure la coppa d'africa! E noi paghiamo! E accettiamo tutto come se niente fosse! Ascolta Maldini, tu sei bravo a prendere i giocatori, ma non sai gestire il dopo. A 2 anni dalla scadenza si dice al giocatore: o rinnovi o te ne vai. E se provi a fare il furbo sono due anni di tribuna (strategia di avvelenamento dei pozzi). Prenditi nota!
Pure la Roma rinnova i contratti in scadenza di Pellegrini e Zaniolo, qui oltre a una dirigenza discutibile c'e una proprietà vergognosa che ha messo come prossimo obiettivo da festeggiare il pareggio di bilancio, degli obiettivi sportivi chi se ne frega, il monte ingaggi nonostante la Champions non è aumentato, speriamo che nel 2022 come si legge questi strozzini vadano fuori dalle palle
Stando alle dichiarazioni Maldini è da un anno e mezzo che parla con l'agente di Kessie quindi oltre i 2 dalla scadenza. Cessione 2 anni prima? Ad agosto 2020 non mi pare ci fossero tante richieste e se il giocatore non vuole andarsene non se ne và
Che ci saremmo ritrovati anche quest'anno a giocare con Rebic prima punta lo si scriveva già quando si stava trattando Giroud, unica squadra al mondo ad avere due centravanti pensionati, ricapitolando:
Florenzi bollito e rotto Ballo Toure giocatore da serie b Giroud finito bastava leggere i minuti giocati negli ultimi anni Messias stendiamo un velo pietoso Bakaioko altro impresentabile
Pioli sta facendo un miracolo anche questa estate considerando il non mercato
Rendiamoci conto che gli ultimi attaccanti presi da questa società sono stati Mandzukic e Giroud.. Ah quando si scriveva Giroud sarebbe stato un Mandzukic 2.0...
Ciao Sergio, su Silvio con me sfondi non una porta aperta, ma spalancata. Abbiamo goduto tutti delle vittorie di quegli anni, ma io ho sottolineato più volte che fossero figlie dei suoi personali interessi e che nello stesso tempo li alimentavano. Scarsa costruzione di una struttura societaria capace di camminare con le proprie gambe. Finito il tornaconto, chiusi i rubinetti e tanti saluti. Strategia da reuccio, non da grande presidente, questa è sempre stata la mia opinione che tanto scandalo ha provocato in questo blog. Il Milan di Silvio aveva però anche dei campioni costruiti in casa (da altri prima di lui) e che lo hanno accompagnato per molti anni. Il Psg mi sembra più sfrontato perché i suoi campioni arrivano tutti con costi assurdi, di cartellino o di ingaggio, o di entrambi.
P.s. seguo il consiglio che mi è stato dato, lo "sconosciuto" non è nemmeno da leggere.
Vero Vale, noi almeno avevamo dei campioni allevati e cresciuti nelle giovanili. Il PSG, rappresenta il classico parvenu arricchito che fa razzia senza nessun ritegno. Ricordo benissimo che la pensavamo allo st sso modo sul nano e che criticavamo il suo modus operandi, anche quando tanti abbacinati dai successi, si facevano andar bene tutto. P.S. Sulla tua decisione di by passare alcuni commenti, come sai, sono d'accordo.
L'ingenuità di Maldini è solo presunta. La dichiarazione "spontanea" di Kessie durante l'Olimpiade potrebbe avere avuto un destinatario diverso da Casa Milan. Il giocatore si è esposto parecchio, adesso per prenderlo (se lo volete) dovete ricoprire d'oro lui ed anche me che devo convincerlo a ritrattare nei fatti ciò che ha promesso a parole.
Se fosse così ingenuo è chi crede che sarebbe stato possibile venderlo. Potrebbe essere il peggior mercenario in circolazione. Potrebbe...non è certo.
Ancora con sto cazzo di mercato!!!!!!!! Tra un po' vedrete che girandola di calciatori!!!!!! Comunque io mi sto godendo donnarumma che nel primo tempo ha fatto un'uscita delle sue graziata dal difensore, 2 tuffi per i fotografi su tiri ampiamente fuori e 2 pere subite!!!!!
Forza ragazzi. Stasera dimostriamo di avere gli attributi. Ricordiamoci dell'ingiustizia di martedì, e del 5-0 di due stagioni fa. Trasformiamo la rabbia in grinta. Siamo cresciuti, Leao su tutti, a dispetto dei gufi che lo hanno sempre denigrato,e denigrano ed insultano la società, e di quelli peggio dei gufi che pur di fare gli showman insultano l'allenatore. Stasera, gufi, andate a farvi una passeggiata da qualche parte, che questa è una partita da tifosi veri e da uomini.
Finché non cambieranno le regole saranno sempre i calciatori a comandare le società!!!! Stasera se il Milan gioca come in Champions la portiamo a casa, arbitro permettendo....... Altra buona notizia è tornato Kier e Romagnoli torna in panca!!!!! Donnarumma ammonito per proteste!!!!! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Bologna-Lazio 3-0. Enciclopedia Treccani Neologismi(2018) (Sarrismo) s. m."La concezione del gioco del calcio propugnata dall’allenatore Maurizio Sarri,fondata sulla velocità e la propensione offensiva". Sarri è andato a finire sulla Treccani(l'enciclopedia più letta dai gobbi)! Quanto vorrei fosse il nostro allenatore!Non riesco a darmi pace.Vorrei conoscere la commissione di lessicografi che ha introdotto questo neologismo per complimentarmi con loro.A Sarri consiglio un Bignamino sulla tattica Andeazzoliana(Empoli) o Mihailoviciana(Bologna).Maurizietto mio...giocare così bene e perdere ..e pensare che hai messo perfettamente la squadra in campo e hai fatto tutti i cambi giusti.
Che scoppola per la Lazio! Ma Tare è un grande dirigente..😂😂 Avere Muriqi come unica alternativa ad Immobile e pagarlo 18 milioni è uno spettacolo...per noi! Ci sarà ancora qualcuno convinto che anche Lazio è da scudetto?
Su Giroud, non so niente, ma un sospettino mi viene. Molti pensano che per i calciatori il Covid sia una cosa che si risolva con il periodo di malattia, la settimana o i 10 giorni di positività, non è sempre così.
Credo tu abbia ragione: nel mio piccolo, ho sofferto di ...moscezza muscolare per almeno una settimana, e non sono un atleta (e nemmeno un medico come si intuisce dal termine che ho scelto). Comunque, dopo una rampetta di scale -una decina di gradini- mi sentivo le gambe come se avessi rincorso un autobus: stranamente, devo dire che durante il raffreddore e la quarantena, questo problema non si presentava.
Solo lui non riesce a vendere i giocatori quando deve farlo, che nel 2020 non siano arrivate offerte per il generale che lo dice? Per la merda arrivarono ma furono rispedite al mittente, meglio perderlo a zero....
Guardate la panchina di stasera, a parte Bennacer tutti giocatori di seconda e terza fascia, confrontatela con quella del Napoli e con quelli entrati stasera nel secondo tempo da loro, confronto impietoso
Il Napoli è tosto ma finora ha avuto un calendario agevole. Nell’unico scontro diretto ha battuto a fatica una Juve dimezzata. Avranno anche un organico superiore al nostro ma in questi anni non ho visto sfracelli da parte loro. Vedremo se alla fine del girone di andata saranno ancora in testa: non credo, se mi sbaglierò chiederò venia. Buona partita e Forza Milan!
Tomori miglior centrale del campionato. Voluto e comprato da Mirabelli. Ah no, mi dicono che l'ha scelto e voluto il figlio di Cesare. Quello che giocava, talvolta con gli amatori, un qualunque. Paoliiino il miglior terzino di tutti i tempi.
Purtroppo, Calabria è convocato causa assenza di Toloi. Mi fa piacere per lui, ma che una volta che uno poteva riposare un poco...e tutto per 'sta pleonastica Nations League, a poche settimane dagli Europei...UEFA di emmenthal
E poi c'è Tonali, quello che 35 non li valeva, è stato preso per venti, ma oggi ne vale 50. Ma Paoliiiino è scarso, non capisce di calcio, vuoi mettere coi nani che hanno diretto anche la squadra del Bar del Cazzo di Centocelle
Forza ragazzi....maignan fuoriclasse...tomori con kiaer due mostri...onesta partita del tutti con rebic che lotta qualche strappo di Theo e leao...Diaz e salemakers stanchi....ma va' bene così grandiiiii
Bravi anche loro (e si sapeva) ma 2-0 per noi !!!! Ora approcciare il secondo tempo con la massima concentrazione saranno fondamentali i primi 15-20 minuti E Loro hanno dovuto sostituire Pessina per infortunio secondo me il vero fulcro della squadra ….Forza ragazzi tosti e impavidi
Partita, agonisticamente parlando, straordinaria con entrambe le squadre a giocarsela. Kjaer su Zapata non è, a mio avviso, una scelta azzeccata, quando Tomori viene impiegato su Malinosky quasi a tutto campo, con un riferimento al centro della nostra difesa che non sempre può essere lo stesso Kjaer, con Zapata che lo porta volontariamente in una posizione decentrata, sulla sinistra. Questa per me è la cosa che ci ha fatto andare in sofferenza, ma la squadra ha tenuto botta con grande forza e tecnica, con Kessie in grande ripresa e con un Diaz imprendibile, un giocatore che ha dei movimenti sul breve che ho visto in pochi al mondo, quindi giocate e doti da fuoriclasse. Leao e Rebic sono un pò slegati tra loro, ma se la giocano in duelli individuali di grande contenuto. Su tutti, comunque, brilla Theo che stasera ha dimostrato di avere due marce in più rispetto a chi gli gioca contro, dimostrando il meglio in fase offensiva, ma disimpegnandosi anche in difesa. Un primo tempo di grande speranza ma la partita non è finita e noi dobbiamo pensare , oltre alla difesa, di mettere in porta anche il terzo goal perchè ci sono le condizioni per farlo.
Grazie Pioli,coi tuoi ragazzi mi stai facendo provare emozioni ormai dimenticate.Non mi interessa che formazioni impieghi,che tattiche usi.Mi riempie d'orgoglio il fatto che giochiamo il miglior calcio del campionato.Non sto dicendo che siamo i migliori,non siamo però secondi a nessuno,né come impegno né come classe.E soprattutto ti ringrazio per la tua compostezza,la tua calma (qualche non vedente sottolinea solo quella di Allegri😂),per aver "riatletizzato" Calabria,Rebic,Krunic,Diaz,Bennacer,Kessie,Leao, Saelemaekers,Tonali.Grazie per non lamentarti MAI,per non cercare scuse,per aver creato un gruppo magnifico che è una famiglia.Quando ha segnato Leao mi sono venuti i lucciconi ripensando alle cattiverie che fino a qualche tempo fa ho detto sul suo conto.Sono troppo emozionato per cui concludo rinnovandogli per l'ennesima (ed ultima)volta le mie scuse.
Era una parodia dei bastian contrari presenti nel blog.... Nessuna volontà di criticare nessuno. Se non mi sono spiegato chiedo scusa. Ma non ci mandiamo in quel posto con questa facilità e per un equivoco poi.... Su siano tutti felici stasera.
Ciao a tutti. Bella partita fra due squadre che giocano bene, a viso aperto e con coraggio. Primo tempo equilibrato, nel secondo decisamente meglio noi, al di là della “finta” rimonta finale. Tutti bene, in particolare Tonali, sempre più dominante, e Kessiè (molto bene oggi). Da evidenziare le posizioni in campo “particolari” di Calabria e Theo nel primo tempo (il buon Pioli tanto stupido non è). In contropiede ed in velocità i vari Theo, Leao, Diaz sono devastanti: l’assenza del turco ci ha tolto una zavorra in questo senso. 19 punti su 21 avendo già affrontato Lazio, Juve, Atalanta e una media di 6 assenti a partita. Direi che per ora è difficile chiedere di più. Notte!
Bravo! Hanno cercato di truffati fino alla fine. Mi aspetto che i dirigenti formalmente protestano nelle sedi idonee. Nn ĕ pox subire simili porcate e restare e in silenzio! Lehane
L'arbitro ci ha tentato anche stasera ma non c'è riuscito. Dea annichilita, perché con loro si perde sempre essendo nettamente più forti noi..😂😂😂😂
6 vittorie ed 1 pareggio. 2 vittorie e un pari nei tte scontri diretti. ADESSO È CERTIFICATO...SIAMO LA QUINTA FORZA DEL CAMPIONATO..😂😂😂😂😂😂😂
Sui singoli grande Maignan (malgrado l'arbitro), Tomori, Tonali, Kjear, Calabria, Saelemaekers. Bene Kessie e Rebic che si è sbattuto per 90'. Leao un gran gol ma nel resto della partita mi è piaciuto meno.
Abbiamo messo gobbi, dea e aquilotti a -8 punti ed inseguiamo un Napoli che fino ad ora ha avuto tutta la rosa sempre a disposizione.
Adesso il Verona a S.Siro per continuare a volare.
I rigori per fallo di mano stanno diventando una barzelletta. I giocatori dovranno entrare con le braccia fasciate al corpo. In caso di rimbalzo fortuito sul braccio legato, provvedere a suicidarsi in campo direttamente
Benissimo tutti,Rebic si è sbattuto tutta la gara,fino al minuto 85 li abbiamo distrutti. Poi Messias (10%) e arbitro(90%) ci hanno fatto tremare ma il risultato è più che giusto. La sensazione è che siamo "sfortunati" con gli arbitri al contrario di sfinteristi e Napoletani....
Le chiacchiere stanno a zero, non siamo secondi a nessuno e giochiamo un gran calcio, segnando pur non avendo un centravanti di ruolo disponibile da tempo. Bravi tutti, forza Milan!
Nella sosta si potrebbe trattare il rinnovo di Pioli?????????? No perché l'anno scorso in tanti volevano Sarri libero e visto che oggi se ne beccate 3 dal Bologna non vorrei che lo tornasse!!!!!
Non concordo su Messias. Sul rigore non poteva tagliarsi le mani e comunque prima gli sbatte la palla sul corpo, sul secondo gol Zapata lo butta a terra. Sul gol di Leao invece fa partire l’azione ed evita poi di toccare la palla dato che sarebbe stato in fuorigioco quindi direi bene.
Fabio,ho dato un 10 per cento di colpa a Messias perché ha avuto un impatto negativo senza fare nulla di male ma è chiaro che tutto gira intorno ad un arbitro "in serata no".
A me non è dispiaciuto per nulla, ha personalità e l’azione del terzo gol nasce da lui. Il rigore è un episodio sfortunato e secondo me nemmeno era rigore.
Qualcuno voleva segare Messias prima che mettesse piede in campo. Invece in pochi minuti ha fatto il suo mostrando le qualità tecniche che non gli mancano.
La trattenuta da dietro di Zapata il var di merda non l'ha vista? Ha dato in partita punizioni per molti falli identici, adesso hanno rotto le palle perché non si possono avere arbitraggi scandalosamente contrari ad ogni partita.
Stiamo ripagando i rigori dello scorso anno, mettiamola signorilmente così e mettiamoci in fienile i 3 punti...a me ha fato incazzare di più il compatriota di Calha a San Siro, ma è anche vero che questa partita l'ho seguita via radio
Il problema è che il fallo di mano è andato a rivederlo mentre il fallo sul secondo gol no....ma allora che cazzo ci fa' l'arbitro in campo? Mettano un coglione qualsiasi che fischia a comando su indicazione di quello al Var
Fantastici ragazzi.. pioli ha messo in campo soluzioni che haanno sparigliato la gara.. gasperini non ci ha più capito un cazzo... L'unico neo è che ultimamente incontriamo arbotri fuori forma.. ma come dico sempre il Milan deve essere più forte degli arbitri.Tonali sugli scudi!
Per la cronaca è LA TERZA vittoria a Bergamo negli ultimi anni. Per me la dea quest'anno non arriva tra le prime quattro, come anche la lazio. Il nostro scudetto dipende da Ibra, altrimenti saremo secondi o terzi.
Voglio 9 punti per dare uno scossone alla classifica. Quest'anno allo scudetto ci credo. Se ritroviamo i nostri due grandi centravanti nessun traguardo è precluso.
Prima ho dimenticato di citare Theo, altra grande partita anche la sua.
Che sia stato Maldini a costruire un nuovo grande Milan è una soddisfazione doppia.
Finalmente un ragionamento intelligente. Quello di Fabio Caressa sulle cervellotiche decisioni dei var. Su Handanovic e su Kalulu il bar doveva invitare l'arbitro a rivedere gli episodi.
Hanno trovato il modo di rendere anche il Var un qualcosa di soggettivo. Se la dea avesse pareggiato sarebbe stata tra le settimane più assurde della nostra storia con gli arbitraggi.
Max L, con la gestione tecnica di Maldini sono arrivati: MAIGNAN TOMORI KJEAR THEO BENNACER TONALI SAELEMAEKERS DIAZ REBIC LEAO IBRA GIROUD
Solo per citare i migliori, una gestione superlativa in soli due anni, mentre prima era Leonardo a capo dell'area tecnica. Meriti anche all'ottimo Massara, dirigenti che hanno anche il merito di essere ogni giorno a Milanello, presenti ogni giorno nei dialoghi con Pioli e con i giocatori. Il Milan è tornato.
Giuseppe,ti sei fatto vivo solo alla fine del primo tempo(Kjaer/Zapata).Dove sei? È mezzanotte!Non hai visto il secondo tempo?Lo sai che Gasperini ha detto che siamo forti e che nel campionato italiano siamo la squadra più "Europea" grazie alla nostra velocità? A proposito di Kjaer ti metto due pagelle:Simon KJAER 7 –EUROSPORT .Oltre al già citato duello contro Zapata,il danese è un gigante sulle palle inattive:di testa sono tutte sue.Prestazione autorevole. CM-Kjær 7:ingaggia con Zapata uno dei duelli più interessanti della serata.Segue il colombiano fino alla sua area di rigore, cercando spesso l’anticipo.Usa anche le maniere forti per reggere l’urto atalantino. Siccome ho notato con sorpresa che non avevi menzionato la sontuosa prova di Tonali,ecco..ti aggiorno. TONALI 8:autentico padrone del centrocampo.Arriva sempre primo sulle seconde palle, gioca corto e lungo con qualità.Si costruisce da solo il gol del raddoppio:recupero palla su Freuler e destro chirurgico per la seconda gioia personale in campionato.Mancini ha preso nota. Belle cose.
Darwin, ho visto anche il 2^ tempo e la vittoria, proprio per come abbiamo giocato la seconda frazione di gioco, è stata più netta di quanto dica il risultato. Continuo a pensare che Kjaer non sia stata la migliore scelta di Pioli di marcare Zapata, mentre Tomori sarebbe stato più adatto, soprattutto per la velocità del colombiano che sullo scatto è andato via al danese molte volte. In quanto a Tonali, non puoi certo dire che l'abbia denigrato e disprezzato. C'è da dire che le prestazioni l'anno scorso erano state deludenti, incerte. Quest'anno sta mostrando una condizione atletica straripante ed un fondo altrettanto stupefacente, venendo fuori nel finale con una forza fisica fuori del comune. Che dire, poi, di Kessie che ha fatto una partita strepitosa ed è quello che avevo chiesto io di mettere in campo stasera vedendo la loro forza fisica di aggredire e di toglierti il respiro. Ma ora alla Dea siamo superiori in tutto e Gasperini può anche ridere, con la soddisfazione che se qualcuno lo vede, lo scambia per un pazzo. Sono soddisfazioni, queste che non hanno prezzo, avendo demolito un personaggio più antipatico del puzzo dei piedi. Ora parla bene del Milan ma deve ancora ingoiare altri rospi amari da qui alla fine!. Noi ci siamo trasformati nella Dea e siamo la squadra che corre di più in Italia, cosa mai successo nella nostra storia.
Tentativo meldestro e disonesto della terna arbitrale di falsare una partita che, se fosse finita 5-0 per noi, non ci sarebbe stato niente da dire. Un secondo tempo dominato e, nonostante questo, siamo stati trattati da carta straccio, con l'arbitro che si inventa un rigore inesistente e con un goal dato all'Atalanta nonostante il fuorigioco iniziale di un giocatore della Dea ed un fallo da noi subito prima del cross di Zapata che aveva danneggiato MEssias da dietro, con l'arbitro a far finta di niente, dove poi Pasalic, colpevolmente lasciato solo da Calabria, ha solo l'imbarazzo di dove piazzarlo il pallone. Ci fosse stato più tempo, l'avrebbero fatta pareggiare. E' questo il pericolo più grande che abbiamo: a livello federale non siamo protetti e con contiamo niente. Per il resto, una squadra da scudetto, una grande gara, dove, soprattutto nel secondo tempo, l'Atalanta è stata tatticamente annichilita, non avendo una sola occasione da goal, salvo la fase finale, dove anche un nostro atteggiamento un pò molle, quasi a tirare il fiato, ci è costato caro, ma l'atteggiamento della terna arbitrale e del Var è stato vergognoso, ai limiti dello scandalo, indirizzando una gara che proprio nel 2^ tempo aveva visto una sola squadra in campo, la nostra. Una delle più belle partite da noi giocate con la gestione Pioli, ma non sol, perchè anche con Ancelotti e con Sacchi queste partite le facevamo ma non con la continuità attuale, almeno in campionato, dove questa squadra fa grandissime cose, in relazione ai mezzi che ha a disposizione ed in base al mondo del calcio italiano che ci vorrebbe frenare e costringerci a tornare nel buio degli ultimi anni. Quindi, il nemico non è il campo ma il potere che c'è dietro e che ci vuole ridimensionare. Stasera si è visto nettamente che noi contiamo meno dell’Atalanta, il che è tutto dire. Ho visto stasera il 2^ tempo di Napoli - Fiorentina ed il Napoli non gioca come giochiamo noi, gli siamo superiore nella gestione delle fasi della gara e nell'aggressività che mettiamo, insieme ad una velocità che io, che da quasi sessanta che vedo calcio non ho mai visto nella mia squadra. Il 5-0 di due anni fa ed il sorriso vergognoso di Gasperini stasera è stato ampiamente vendicato anche se il risultato mi lascia dell'amaro in bocca perchè con questa ostilità arbitrale, non si va a vincere un campionato, sebbene, ora come ora, siamo la migliore squadra del campionato e quella che gioca un calcio europeo che altri non hanno.
Da 3 anni almeno giochiamo costantemente con la tara arbitrale contro, in italia e in europa. Spero che in società capiscano che fare i signori non paga, neanche un po'.
Hai ragione. Contiamo pochissimo nonostante il nostro rango che , a livello mondiale, è secondo al solo Real Madrid. Ma in Italia succedono queste ed altre cose strane e sconvolgenti: citami un'altra nazione che ha contemporaneamente la Mafia, la Ndrangheta e la Camorra, vale a dire 3 contro Stati, che fanno quello che voglion e che hanno una vita parallela a quella cosiddetta legale, anch'essa piena di compromissioni e di atteggiamenti dubbi. Detto questo, possiamo forse meravigliarci del fatto che stasera, ma anche martedì scorso, siamo stati trattati a pesci in faccia e, vedrai, senza replicare ed alzare la voce nelle sedi opportune. Questo Di Bello e, insieme a lui, tanti altri , sono delle mine vaganti, dei pericoli pubblici. Incominciamo a dare fastidio e quello che mi preoccupa è che di tentativi per fermarci ne faranno tanti altri, fino a ridurci alla innocuità. Se sul 3-0 per noi non possiamo stare tranquilli di poratare a casa un risultato stranetto, allora dobbiamo porci delle domande perchè non sempre faremo 3 goal per portare,poi a casa un risultato. E' bene che questo si sappia! Siamo fuori dal palazzo e la Società è, purtroppo, silente, bonista, pacioccona!
Scusate, ma questa considerazione che "non contiamo niente" rischia di diventare una leggenda metropolitana. Lotito non lo fanno nemmeno entrare e rispondono a tono alle sue minacce di azioni legali (ormai disco rotto insieme a Dela). Conteranno di più la Roma degli altri americani o l'inter dei cinesi pignorati nel loro Paese? (e questa non è una bufala). Oppure conta di più Agnelli dopo la superlega? Forse conta di più Percassi? Cakir è stato sospeso dall'uefa. Per me non ci sono complotti contro di noi, semplicemente gente scarsa tra i fischietti ed al Var che rischiano di stravolgere l'esito delle partite.
Vale, la scarsità di un arbitro è una cosa e Di bello è uno scarso forte, con Calvarese l'anno scorso a Firenze e tante altre situazioni. Non parlo di complotto ma di un rispetto che non ci porta nessuno, come se fossimo una neopromossa e non avessimo alle spalle una storia gigantesca e pulita. Ma a questi della pulizia non gliene frega niente: vogliono favorire i soliti noti, in primis la Juve , poi l'Inter e poi altre che negli ultimi anni hanno preso il nostro posto e non intendono retrocedere per la nostra esplosione.
Guarda, son d'accordo e ripeto che è una ruota che gira. Comunque, aveva non poca ragione chi scriveva che questo andazzo prima o poi toglierà credibilità al sistema. Ad ogni livello, è ora che ci pensino. Certo che se vediamo la ferrea imparzialità con cui vengono applicate le norme sul FFP...il sistema ha già perso ogni credibilità. Però io resto milanista e godo, che si vinca col Bayern o con la Pro Sesto, la CL o la Mitropa, godo
Per dire che le eccessive lamentele le lascerei a chi sta dalla parte sbagliata del Naviglio o sotto il Po...o al di là del Ticino, ecco. Solo una mia opinione. La storia di Muntari resta una vergogna per quello che non vuole ritirarsi ma non viene dalla Svezia...il buffoncello, io ci ho messo una pietra sopra, comunque: i punti li avevamo persi in altre occasioni.
Questa società e questa squadra merita l'affetto dei tifosi. Chi osteggia chi denigra chi sbeffeggia non è un tifoso del Milan e va isolato e espulso. Non ho scritto chi critica ho scritto chi detesta, odia e fa il tifo contro per dimostrare che capisce qualcosa quando in realtà non capisce niente.
Hai detto bene, il tifo contro si nota da quanto sono assenti nei momenti positivi e quanto presenti in quelli negativi. Tifosi di se stessi ed anche perdenti.
Concordo in toto con l'analisi di Giusepoe. X quanto riguarda il campo anke se soddisfattissimo della prestazione ho la fastidiosa sensazione ke i ns corrano troppo nn vorrei arrivassero spompati al girone di ritorno.. ma cerchiamo di nn pensarci. Questa è una grande vittoria, fa morale e sopratutto convincimento . Nn scordiamoci tuttavia ke la Dea palesava assenze pesanti..Toloi Gosens, lo stopper titolare,e in più nn sembra essere in un grande momento, vero è ke la terna arbitrale scandalosa come sempre ha fatto di tutto x aiutarla.. NN IMPORTA: Godiamocela questa serata ragazzi, tifosi, tecnico, calciatori ce la meritiano tutta FORZA MILAN...
Ciao Giuseppe,ti ho letto con piacere, l'adrenalina è tanta che non ho ancora preso sonno.Per Tonali non ero polemico,manifestavo solo la mia meraviglia che tu non avessi sottolineato la sua grande prova.Sono io che lamentavo una sua presunta lentezza,sbagliando clamorosamente.Su Kessie ricordo che eri tra i pochi a caldeggiarne con forza l'impiego.Avevi ragione.Mi piacerebbe solo che tu sprecassi,quando se lo merita,un piccolo apprezzamento all'allenatore evidenziando non solo gli errori ma anche quando spariglia le carte(vedi Diaz e Theo in posizioni che hanno messo fortemente in imbarazzo iena ridens Gasp).Ad maiora e buonanotte.
Pioli ha grandissimi meriti in questo cambiamento del Milan dando una precisa impronta ed una dimensione che da anni non vedevamo.Il Milan ha bisogno di giocare bene e di correre per vincere.Bisogna essere bravi a gestire i cali di condizione e qui Pioli deve migliorare, cercando di vincere anche le partite sporche e cattive.Gli scudetti si vincono così; è impensabile, sebbene me lo auguri di tutto cuore, che il Milan possa correre così per un intero campionato.Gli infortuni sono una precisa conseguenza del modo che abbiamo di giocare, con una velocità di gioco di tipo europeo e gli infortuni che subiamo penso siano dovuti alle nostre comode abitudini italiche, dove ci alleniamo meno che nei campionati esteri e , poi, come resistenza fisica, non abbiamo delle grandi tradizioni.Gli olandesi negli anni settanta correvano con naturalezza perché era nella loro natura farlo essendo, prima di tutto, atleti.Noi giocavamo da fermo e questo, fino a non molto tempo fa, era il gioco che applicavamo e che consentiva di faticare meno, cosa che ora succede meno con allenatori come Gasperini e come Pioli che cercano di fare andare le loro squadre a mille, cosa insolita per il popolo italico.Non dimentichiamoci che di Gasperini abbiamo detto che i suoi giocatori si dopavano, mentre è semplicemente un modo diverso e più europeo di giocare a calcio.Soprattutto, una questione di allenamenti specifici.La pigrizia latina è dura a morire:la strada è ancora lunga.
Ciao OP. Nessuno stopper titolare assente nella dea, il Romero lo hanno ceduto, quindi quelli sono, con un Lovato che alla fine noi abbiamo giustamente scartato. I nostri assenti; Ibra, Giroud, Baka, Florenzi, Krunic hanno limitato l'efficacia dei nostri cambi.
Hai ragione pienamente. Quando ci hanno dominato a San Siro con un 3-0 netto avevamo molti infortunati e poi la Dea aveva Ilicic e un Gomez di livello mondiali, due giocatori spariti per ragioni diverse dai radar di Bergamo.
Ciao caro amico e fratello, pur rispettando come sempre la tua opinione tuttavia ritengo ke a noi mancasse solo un centavanti, uno quindi fra Ibra e Giroud, dubito vorrai sostenere ke vs la Dea avrebbero potuto giocare in tandem...x quel ke riguarda poi la ns panchina dimmi quanto x te valgono Florenzi o Baka su Krunic giudizio al momento sospeso ...le ns riserve sono a mio parere ben poca cosa, vorrei cmq poter essere smentito al più presto. Un abbraccio affettuosissimo OP
Uno dei due tra Ibra e Giroud perché ,giocando entrambi avresti dovuto fare un gioco di aggiramento e non frontale con filtranti verso due punte veloci e rapide come Rebic e Leao.In quanto a Baka e Florenzi, sono due buone alternative al centrocampo titolare ed è, ora come ora, solo una condizione atletica per Baka e di infortunio per Florenzi, ma quando entreranno, faranno la loro parte perché il Milan gioca di squadra ed è questa la circostanza più soddisfacente perché di fuoriclasse ne abbiamo pochi o nessuno, di giocatori funzionali un'intera squadra ed oltre.
Buongiorno. Parlare di arbitri mi annoia quindi provo ad aggiungere due annotazioni a quello che ho scritto ieri dopo la partita. La prima: ho notato nel primo tempo Theo e Cala spesso in posizione quasi da mezz’ala, il secondo addirittura qualche volta pronto a partire sul filo del fuorigioco. Pioli con mosse come questa ha messo in difficoltà il tanto celebrato Gasperini. Forse anche il nostro è un allenatore capace e che innova. La seconda: vinciamo e giochiamo alla grande senza una media di 6 giocatori a partita e senza i 2 titolari andati altrove. Non può essere un caso. Quest’anno mi diverto molto e mi incazzo molto meno perché vedo una squadra che gioca in velocità e sfrutta benissimo le ripartenze (Messias si innesterà bene in questo sistema). In contropiede siamo devastanti e l’assenza del turco anziché essere un problema è diventato un vantaggio, siamo più pericolosi senza però perdere equilibrio. Buona giornata!
Abbiamo riaperto i commenti! Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.
IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan. E' GRATIS!
Rigore regalato al Skriniar non tocca Boga.
RispondiEliminaRigore steso Dzeko.
Handanovic era in area e Defrel si tuffa.
Bravo Pairetto.
Grande Inter 17 punti in 7 partite scavalcato il BBilan.
W Marotta
W Ausilio
Ravir
Ma torna sulla tua chat di topi intertristi.
EliminaAhahaha...è tornato il poveraccio ...pensa ala tua Sfinter fallita x 3/4 ...
EliminaScemetto...
Toh...avete fatto 2 a 2 con la Dea vero ? Noi invece abbiamo vinto...stupidino...
Buongiorno....la cosa ridicola del caso Handanovic è che tanti di noi che ha fatto in modo di evitare Defrel.
RispondiEliminaGrazie al cazzo,se voleva evitarlo non gli passava davanti tagliandogli la strada che basta un tocco per sbilanciarti o metterti fuori causa. Altra cosa ridicola che non intervenga il Var perché se l'arbitro fosse andato a rivederlo e avesse mantenuto la decisione direi che è incompetenza,non essendo andato allo schermo penso alla malafede.
Ravir, uomo origami, t'incarti pure con le parole. Interista vero.
RispondiEliminaCiao ragazzi. Ho visto le azioni di Sassuolo Inter: il rigore al Sassuolo è netto, quello all’Inter ci può stare perché il portiere è molto ingenuo (doveva al massimo entrare con la spalla). Non ho visto invece nulla sul discorso di Handanovic, cosa è successo? Stasera dura come sempre coi bergamaschi che contro di noi spesso e volentieri fanno la partita della vita. Noi però se giochiamo come sappiamo non temiamo nessuno. Attenzione a Saele, Diaz, Leao e alla possibile entrata di Messias nell’ultima parte. Buona Domenica!
RispondiEliminaE attenzione ai nostri difensori sui calci piazzati, mi sento che potrebbero piazzarla di testa!
EliminaPairetto e’ corrotto cosi’ come lo era il padre
RispondiEliminainoltre essendo un figlio di papa’ e’ anche arrogante e presuntuoso oltre che scarso
Ieri ha affossato il Sassuolo e regalato tre punti alla sua squadra del cuore che e’ la stessa del padre
Ma la sua direzione di gara oggi viene giudicata normale e addirittura corretta ed e’ questo quello che piu’ fa indignare
Riguardo noi stasera dobbiamo andare a punti per restare lassu’
anche un pareggio sarebbe importante
Ho visto pagelle da 4,5 per il turco, grazie prescrittese.
RispondiEliminaGli hanno fatto 4 anni di contratto con importi a salire, cioè inversamente proporzionali a quelle che probabilmente saranno le sue prestazioni 😂
Altra genialata dell'esperto marmotta con il quale i cartonati hanno battuto il record di sempre sulle perdite in bilancio.
-245 milioni malgrado lo slittamento di circa 45 milioni di ricavi che sarebbero di pertinenza 2019/20.
Quindi circa 300 milioni considerando le competenze normali.
Proprio lui adesso dichiara ogni giorno che tutti nel calcio dovranno ora fare i conti con i bilanci.
Sarà meglio parli per se stesso e impari da Maldini come si costruiscono le squadre competitive senza svenarsi.
Qualcuno dice che Lukaku è stato un palliativo e credo abbiano ragione.
Ogni anno dovranno cedere qualcuno tra i migliori.
Le sponsorizzazioni "interne" sono finite, proprietario che rischia il pignoramento dalla Cina anche per i beni posseduti in Italia.
Auguri ravir...😂😂😂
Ma un'altra tegola si abbatte su un reparto avanzato che in questo inizio di stagione ha dovuto affrontare più di qualche defezione. Insieme ad Ibrahimovic, che farà il suo rientro soltanto alla ripresa, contro l'Atalanta non ci sarà nemmeno Olivier Giroud. L'attaccante francese è apparso in evidente ritardo di forma nelle ultime due gare con Spezia e Atletico Madrid, condizionato ancora dai postumi del Covid e dal colpo alla schiena di Liverpool che non è stato superato del tutto.
RispondiEliminaChe spettacolo il tardo!😂😂😂😂
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Chissà quanto cazzo andrai avanti con sta pantomima contro Maldini.Ma vai a fare in culo.
EliminaIl calcio è condizionato da interessi molto grandi ha perso la bellezza dell'imprevedibilità. Spesso si ha l'impressione che qualcuno debba vincere per decisioni già prese in altre sedi. Così forse non morirà il calcio ma morirà il mio interesse per il calcio.
RispondiEliminaVoi cosa ne pensate?
RispondiEliminaA volte è così, altre volte i fessi si suicidano da soli.
EliminaSto Sasoide del cazzo,con la sua frasetta da mongoloide quando lo cacciano a pedate da questo blog?
RispondiEliminaSaso nostro
Eliminache sei a Frascati
dacci oggi la tua vanga quotidiana
venga il tuo blog
sia fatto il regno Semintesta
come a San Siro
così in trasferta
rimetti a noi vangate e commenti
come noi le rimettiamo ai nostri commentatori
non ci indurre in tentazioni blunere
liberaci dal Vale
L'Esercito di Saso
Sono anni e anni che ci scassi il cazzo con sta frasetta contro Maldini.
RispondiEliminaCiao bocca. Penso che probabilmente hai ragione ma penso anche che adesso esiste il VAR e quindi porcate vergognose come quelle di Martedì sera non possono essere perpetrate in eterno, se uno fa errori marchiani non può non essere fermato. Cerchiamo di essere ottimisti. Sui centravanti la situazione inizia invece a essere preoccupante, adesso c’è la sosta ma se contro il Verona Giroud e Ibra non sono a disposizione bisogna iniziare a pensare a cosa fare a Gennaio. Pellegri deve iniziare a giocare più spesso perché altrimenti il suo acquisto non si spiega, in questo momento è la quarta scelta perché Rebic gli viene preferito nel ruolo.
RispondiElimina@ Laboccadellaverita, non credo molto a decisioni prese in altre (alte) sedi riguardo a chi dovrà vincere.
RispondiEliminaCredo però che quelle sedi siano fortemente colpevoli nel non impedire che si vinca con la sola forza del denaro.
Questa non è libera concorrenza, se il libero mercato è questo sarà meglio dargli un taglio.
Leggo di proposta ad Halland da parte del Psg: 50 milioni netti annui.
Basta! È una porcheria.
Vero che Berlusca ha fatto qualcosa di simile ai suoi tempi, ma almeno non attingeva alle risorse di uno stato sovrano.
Buongiorno Vale, buona domenica. Fai bene a sottolineare come il modus operandi del PSG sia destabilizzante, grazie ai fondi di uno stato sovrano. Sbagli, invece, quando derubrichi gli anni berlusconiani, quando faceva razzia di campioni e palloni d’oro, che spesso venivano relegati in panchina, affermando che lui “ almeno “ non attingeva da uno stato sovrano. E certo, poiché lui faceva di peggio, attingeva a pieni mani risorse di “ dubbia “ provenienza. A tal proposito, ti consiglierei di leggere, ammesso che tu non l’abbia già fatto, “ L’odore dei soldi “ scritto da Veltri e Travaglio …… scopriresti che noi avremmo poco da fare gli schizzinosi o i moralisti rispetto all’inquinamento e alle sperequazioni che i “ soldi “ possono causare nel mondo del calcio.
EliminaSolo che allora, tutti noi eravamo felici e contenti ed infatti ci teniamo ben strette le nostre 7 Champions. Ora tocca agli altri fare ciò che l’antesignano nano malefico fece …. e a noi rode il culo.
Anche a questo alludevo. Senza un calmiere non c'è (quasi) più imprevedibilità. Non si può vedere che alcune squadre abbiano budget illimitati.
EliminaIn realtà un modello, + o -, equo esiste già. Basterebbe mutuare le regole che normano la NBA, ove vige il salary cup e ove gli ultimi hanno diritto di scelta rispetto ai primi, sempre nei limiti del salary cup.
EliminaNon a caso, in quella franchigia non esistono squadre dominanti per anni, e la lotta per il titolo ogni anno vede nuove protagoniste.
I parrucconi dell'uefa stanno modellando il nuovo fpf a misura degli sceicchi, dopo aver chiuso gli occhi, sempre su di loro, in passato.
RispondiEliminaChi sfora i parametri deve pagare una tassa? E che cazzo di provvedimento è per chi non ha limiti di spesa?
Senza la supercazzola è rimasto a tutti il diritto a partecipare (aspetto fondamentale), ma hanno ridotto il diritto a vincere.
Vedo solo avidità nei Club più importanti, non c'è nessuno che pensa seriamente ad una politica (ed a regole) di contenimento dei costi.
Il Milan è avanti a tutti in questo e Paolo è il precursore tra i dirigenti.
Hai esultato quando Platini e Blatter lanciarono FFFP 🤣🤣🤣
EliminaMa che cosa scrivi?
EliminaSei patetico, io ho sempre criticato il fpf.
Vedo e prevedo. O il PSG la vince quest'anno la coppa campioni, o ciao cari. Dopo il ridicolo mondiale in Qatar, che spero sia un flop colossale, l'interesse del fondo sovrano qatariota di buttare via i soldi scenderà di molto.
RispondiEliminaConcordo 100%
EliminaE la Champions non la vinceranno neanche quest’anno
EliminaPurtroppo ho qualche dubbio.
EliminaIl contratto di Halland sarà per molti anni, come quello di Kessie, Hakimi e tutti quelli che vorranno.
L'emiro si calmerà quando si sarà stancato di vincere.
Meglio vinca subito e la finisca al più presto di rompere le scatole a tutti.
I contratti ormai valgono poco, Vale, lo stiamo vedendo sempre più spesso.
EliminaGiroud ha la stessa età di Dzeko che viene impiegato quasi sempre e spesso decisivo.
RispondiEliminaIl francese era un giocatore integro prima di approdare a Milanello, ultimo infortunio due anni addietro (per un calciatore è un'enormità).
Qualche perplessità sulle terapie, una lombalgia (curata a quei livelli di attenzione) può durare così tanto?
Problemi strutturali alla schiena non credo perché avrebbero dovuto notarli durante le visite pre-contratto.
Ciao Vale, sta di fatto che da un mese a questa parte anche lui sta giocando con il contagocce. Se lui e Ibra dopo la sosta sono ancora ai box occorrerà pensare seriamente ad un altro innesto in attacco a Gennaio (indipendentemente se saremo ancora in Europa o meno) perché se Pellegri non può fare il titolare e Rebic deve fare il centravanti fisso a quel punto Leao non ha un cambio. Anche in mezzo al campo vista la coppa d’Africa e la vicenda Kessié più gli infortuni che già abbiamo avuto probabilmente servirà un nuovo innesto.
Elimina*saranno
EliminaGiocava 90 in mese per forza non aveva infortuni
EliminaSenza considerare che Dzeko è nettamente più forte di Giroud ma sono dettagli...
EliminaCerto Fabio.
RispondiEliminaSe Ibra e Giroud dovessero avere frequenti problemi fisici da qui a gennaio, qualcosa bisognerà fare.
Mentre è più probabile per Ibra, credo non lo sia per Giroud.
Imputiamo tutto all'età, ma gli infortuni sono una possibilità per tutti.
Sensi sempre rotto, come Conti e Caldara, adesso Gosens due mesi fuori.
Il covid può colpire chiunque ed una lombalgia mi stupisce duri così tanto.
Scrivevi Ibrosauro e Girosauro in campo insieme 🤣🤣🤣
EliminaPrima che prendesse il covid io ho visto un gran bel Giroud.
RispondiEliminaSicuramente si
EliminaNelle amichevoli 🤣🤣🤣
EliminaCon Samp e Cagliari due amichevoli e 6 punti
EliminaIbra e Oliviero 75 anni in due 🤣🤣🤣
EliminaLa coppa d'Africa toglierà al Napoli 5 giocatori, tre fondamentali.
RispondiEliminaDela vorrebbe stravolgere le regole (che novità 😂) che invece valgono per tutti.
Sempre a spiare il buco della serratura degli altri guardone 🤣🤣🤣
EliminaDe Laurentiis lasciamolo perdere. Se la coppa d’Africa fosse stata questo mese avremmo avuto un solo centrocampista a disposizione, Tonali. Occhio per Gennaio.
EliminaQueste nazionali nei periodi sbagliati hanno rotto il cazzo.
EliminaGuardiamo in casa nostra perderemo Kessie e Bennacer.
EliminaKessie è già perso quindi cambia poco o nulla il problema è che il sostituto è Bakaioko che non può circolare
EliminaDzeko era da prendere non quel rottame che i 90 minuti li faceva in un mese essendo riserva della riserva.
RispondiEliminaMercato da 4
Praticamente Pioli ha la rosa dello scorso anno, i nuovi acquisti inesistenti
Tremendo come la società si faccia prendere per il culo dai giocatori.
RispondiEliminaPersi dollarumma e calha a zero, invece di cederli due anni prima della scadenza visto che non volevano rinnovare, speravo che avessero imparato la lezione con quel pippone di romagnoli e con cessié.
Invece niente. Anche romagna (raiolano guarda caso) se ne andrà a zero (ma almeno è scarso) e l'ivoriano di stocazzo ci prende pure per il culo promettendo il rinnovo e poi tirando bidone. Non solo: con la sua nazionale di merda ha fatto l'olimpiade e farà pure la coppa d'africa! E noi paghiamo! E accettiamo tutto come se niente fosse!
Ascolta Maldini, tu sei bravo a prendere i giocatori, ma non sai gestire il dopo. A 2 anni dalla scadenza si dice al giocatore: o rinnovi o te ne vai. E se provi a fare il furbo sono due anni di tribuna (strategia di avvelenamento dei pozzi). Prenditi nota!
Pure la Roma rinnova i contratti in scadenza di Pellegrini e Zaniolo, qui oltre a una dirigenza discutibile c'e una proprietà vergognosa che ha messo come prossimo obiettivo da festeggiare il pareggio di bilancio, degli obiettivi sportivi chi se ne frega, il monte ingaggi nonostante la Champions non è aumentato, speriamo che nel 2022 come si legge questi strozzini vadano fuori dalle palle
EliminaTutta questa sicumera la trovo immotivata.
RispondiEliminaStando alle dichiarazioni Maldini è da un anno e mezzo che parla con l'agente di Kessie quindi oltre i 2 dalla scadenza. Cessione 2 anni prima? Ad agosto 2020 non mi pare ci fossero tante richieste e se il giocatore non vuole andarsene non se ne và
RispondiEliminaConcordo Richi, tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare, le cose non sono così semplici come qualcuno crede
EliminaChe ci saremmo ritrovati anche quest'anno a giocare con Rebic prima punta lo si scriveva già quando si stava trattando Giroud, unica squadra al mondo ad avere due centravanti pensionati, ricapitolando:
RispondiEliminaFlorenzi bollito e rotto
Ballo Toure giocatore da serie b
Giroud finito bastava leggere i minuti giocati negli ultimi anni
Messias stendiamo un velo pietoso
Bakaioko altro impresentabile
Pioli sta facendo un miracolo anche questa estate considerando il non mercato
Rendiamoci conto che gli ultimi attaccanti presi da questa società sono stati Mandzukic e Giroud..
RispondiEliminaAh quando si scriveva Giroud sarebbe stato un Mandzukic 2.0...
Ciao Sergio, su Silvio con me sfondi non una porta aperta, ma spalancata.
RispondiEliminaAbbiamo goduto tutti delle vittorie di quegli anni, ma io ho sottolineato più volte che fossero figlie dei suoi personali interessi e che nello stesso tempo li alimentavano.
Scarsa costruzione di una struttura societaria capace di camminare con le proprie gambe.
Finito il tornaconto, chiusi i rubinetti e tanti saluti.
Strategia da reuccio, non da grande presidente, questa è sempre stata la mia opinione che tanto scandalo ha provocato in questo blog.
Il Milan di Silvio aveva però anche dei campioni costruiti in casa (da altri prima di lui) e che lo hanno accompagnato per molti anni.
Il Psg mi sembra più sfrontato perché i suoi campioni arrivano tutti con costi assurdi, di cartellino o di ingaggio, o di entrambi.
P.s. seguo il consiglio che mi è stato dato, lo "sconosciuto" non è nemmeno da leggere.
Vero Vale, noi almeno avevamo dei campioni allevati e cresciuti nelle giovanili. Il PSG, rappresenta il classico parvenu arricchito che fa razzia senza nessun ritegno. Ricordo benissimo che la pensavamo allo st sso modo sul nano e che criticavamo il suo modus operandi, anche quando tanti abbacinati dai successi, si facevano andar bene tutto.
EliminaP.S. Sulla tua decisione di by passare alcuni commenti, come sai, sono d'accordo.
L'ingenuità di Maldini è solo presunta.
RispondiEliminaLa dichiarazione "spontanea" di Kessie durante l'Olimpiade potrebbe avere avuto un destinatario diverso da Casa Milan.
Il giocatore si è esposto parecchio, adesso per prenderlo (se lo volete) dovete ricoprire d'oro lui ed anche me che devo convincerlo a ritrattare nei fatti ciò che ha promesso a parole.
Se fosse così ingenuo è chi crede che sarebbe stato possibile venderlo. Potrebbe essere il peggior mercenario in circolazione.
Potrebbe...non è certo.
* se fosse così, ingenuo....
RispondiEliminaAncora con sto cazzo di mercato!!!!!!!! Tra un po' vedrete che girandola di calciatori!!!!!! Comunque io mi sto godendo donnarumma che nel primo tempo ha fatto un'uscita delle sue graziata dal difensore, 2 tuffi per i fotografi su tiri ampiamente fuori e 2 pere subite!!!!!
RispondiEliminaForza ragazzi. Stasera dimostriamo di avere gli attributi. Ricordiamoci dell'ingiustizia di martedì, e del 5-0 di due stagioni fa. Trasformiamo la rabbia in grinta. Siamo cresciuti, Leao su tutti, a dispetto dei gufi che lo hanno sempre denigrato,e denigrano ed insultano la società, e di quelli peggio dei gufi che pur di fare gli showman insultano l'allenatore. Stasera, gufi, andate a farvi una passeggiata da qualche parte, che questa è una partita da tifosi veri e da uomini.
RispondiEliminaKM
Acerbi cosa avrà detto? Forse "non voglio giocare contro l'Inter"... Subito accontetato
RispondiEliminaFinché non cambieranno le regole saranno sempre i calciatori a comandare le società!!!! Stasera se il Milan gioca come in Champions la portiamo a casa, arbitro permettendo....... Altra buona notizia è tornato Kier e Romagnoli torna in panca!!!!! Donnarumma ammonito per proteste!!!!! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
RispondiEliminaBologna-Lazio 3-0.
RispondiEliminaEnciclopedia Treccani
Neologismi(2018)
(Sarrismo) s. m."La concezione del gioco del calcio propugnata dall’allenatore Maurizio Sarri,fondata sulla velocità e la propensione offensiva".
Sarri è andato a finire sulla Treccani(l'enciclopedia più letta dai gobbi)! Quanto vorrei fosse il nostro allenatore!Non riesco a darmi pace.Vorrei conoscere la commissione di lessicografi che ha introdotto questo neologismo per complimentarmi con loro.A Sarri consiglio un Bignamino sulla tattica Andeazzoliana(Empoli) o Mihailoviciana(Bologna).Maurizietto mio...giocare così bene e perdere ..e pensare che hai messo perfettamente la squadra in campo e hai fatto tutti i cambi giusti.
Che scoppola per la Lazio!
RispondiEliminaMa Tare è un grande dirigente..😂😂
Avere Muriqi come unica alternativa ad Immobile e pagarlo 18 milioni è uno spettacolo...per noi!
Ci sarà ancora qualcuno convinto che anche Lazio è da scudetto?
Su Giroud, non so niente, ma un sospettino mi viene. Molti pensano che per i calciatori il Covid sia una cosa che si risolva con il periodo di malattia, la settimana o i 10 giorni di positività, non è sempre così.
RispondiEliminaCredo tu abbia ragione: nel mio piccolo, ho sofferto di ...moscezza muscolare per almeno una settimana, e non sono un atleta (e nemmeno un medico come si intuisce dal termine che ho scelto).
EliminaComunque, dopo una rampetta di scale -una decina di gradini- mi sentivo le gambe come se avessi rincorso un autobus: stranamente, devo dire che durante il raffreddore e la quarantena, questo problema non si presentava.
Ingenuo il tardo? NO no è semplicemente tardo.
RispondiEliminaSolo lui non riesce a vendere i giocatori quando deve farlo, che nel 2020 non siano arrivate offerte per il generale che lo dice?
Per la merda arrivarono ma furono rispedite al mittente, meglio perderlo a zero....
Che spettacolo il ritardino....
Ps provo una nuova chiusura che ne dite?😂😂😂😂😂
Maldini si nasce, ritardini si diventa!
😂😂😂😂😂😋
EliminaQuante stronzate che scrive il Nano Sastronzolo. Chissà che droghe prende per inventarne di così grosse
RispondiEliminaMare di merda piscio in testa a te e quel cornuto de tu padre! 😂😂😂😂😂
EliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
🤣🤣🤣 il Nano Sastronzolo rosica
EliminaGià...e chi lo dice che le offerte sono arrivate?
RispondiEliminaE soprattutto che lui fosse disposto ad accettarle?
😂😂😂😂
Qualcuno crede che sui contratti di trasferimento la firma sia solo una, invece bisogna moltiplicare x3.
RispondiElimina😆
Forza ragazzi, concentrati e vogliosi stasera!
RispondiElimina🔴⚫
Pensa che per quelle 3 firme che non arrivano mai ritardini viene pure pagato.... 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
RispondiEliminaMaldini si nasce, ritardini si diventa!
Non vale nemmeno la pena rispondere.
EliminaIl Nano Sastronzolo non merita alcuna attenzione.
EliminaNapule a punteggio pieno, credo che dela stia piangendo per aver perso il pesciarolo!😂😂😂😂😂
RispondiEliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
Avessimo noi un attaccante come Osimehn, ma costa 60 milioni mica 1 milione
RispondiEliminaGuardate la panchina di stasera, a parte Bennacer tutti giocatori di seconda e terza fascia, confrontatela con quella del Napoli e con quelli entrati stasera nel secondo tempo da loro, confronto impietoso
RispondiEliminaVlahovic oltre a mettere dentro i rigori cosa fa?
RispondiEliminaNapoli squadra tosta.
RispondiEliminaKM
E ma il Napoli quando c'era il pesciarolo era scarso 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
RispondiEliminaMaldini si nasce, ritardini si diventa!
Il Napoli è tosto ma finora ha avuto un calendario agevole. Nell’unico scontro diretto ha battuto a fatica una Juve dimezzata. Avranno anche un organico superiore al nostro ma in questi anni non ho visto sfracelli da parte loro. Vedremo se alla fine del girone di andata saranno ancora in testa: non credo, se mi sbaglierò chiederò venia. Buona partita e Forza Milan!
RispondiEliminaMa vaaaiii!!!!
RispondiEliminaCalabria Saudita 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
RispondiEliminaMaldini si nasce, ritardini si diventa!
Capitano mio capitano!!!!!!!!
RispondiEliminaFallo assurdo fischiato a Tonali..
RispondiEliminaTomori miglior centrale del campionato.
RispondiEliminaVoluto e comprato da Mirabelli.
Ah no, mi dicono che l'ha scelto e voluto il figlio di Cesare. Quello che giocava, talvolta con gli amatori, un qualunque.
Paoliiino il miglior terzino di tutti i tempi.
SANDRINOOOOOOOOO
RispondiEliminaTONAAAALIIIIIII
RispondiElimina🖕🖕🖕🖕
azzzz...mancato il goal dell'ex..peccato
RispondiEliminaTonali..... che ve lo dico a fare....
RispondiEliminaSandrino mioooooooooo!!!
Bravi ragazzi il Mancio non ha bisogno di voi, tanto ha topo Gigio!!!!!!!!
RispondiEliminaPurtroppo, Calabria è convocato causa assenza di Toloi.
EliminaMi fa piacere per lui, ma che una volta che uno poteva riposare un poco...e tutto per 'sta pleonastica Nations League, a poche settimane dagli Europei...UEFA di emmenthal
E poi c'è Tonali, quello che 35 non li valeva, è stato preso per venti, ma oggi ne vale 50.
RispondiEliminaMa Paoliiiino è scarso, non capisce di calcio, vuoi mettere coi nani che hanno diretto anche la squadra del Bar del Cazzo di Centocelle
Bravi bravi tutti, come sempre mister in primis!
RispondiEliminaPs ritardini ha proprio la faccia da ritardato! Peggio di tontonali 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Maldini si nasce, ritardini si diventa!
Sei proprio un coglione.
EliminaPartita splendida giocata a ritmi Champions, tutte e 2 le squadre stanno regalando un grande spettacolo!!!!! Bravi tutti, anche gli avversari!!!!!
RispondiElimina💪💪💪💪💪💪💪❤️🖤❤️🖤❤️🖤❤️🖤❤️🖤❤️🖤
RispondiEliminaForza ragazzi....maignan fuoriclasse...tomori con kiaer due mostri...onesta partita del tutti con rebic che lotta qualche strappo di Theo e leao...Diaz e salemakers stanchi....ma va' bene così grandiiiii
RispondiEliminaMeno l'incompetente dicono di bassa statura che vive in qualche anfratto laziale.
RispondiEliminaSe segnavamo anche il 3 a 0 con kessie era chiusa...ora giochiamola..non chiudiamoci dietro Diaz anche fisicamente migliorato...
RispondiEliminaBravi anche loro (e si sapeva) ma 2-0 per noi !!!!
RispondiEliminaOra approcciare il secondo tempo con la massima concentrazione saranno fondamentali i primi 15-20 minuti
E Loro hanno dovuto sostituire Pessina per infortunio secondo me il vero fulcro della squadra ….Forza ragazzi tosti e impavidi
Pessina è ancora una spina nel (mio) cuore rossonero...eeh ma l'ha ceduto Leotardo o Boban..o Maldini?
EliminaChe eleganza nel sottolineare le competenze del diversamente alto.... Ahahahah
RispondiEliminaUna volta ogni bimestre...non meritano maggiore attenzione, i babbidiminchia
Elimina;-)
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminacmq ...si era capito, Aldone Serenissimo :-D
EliminaSe avessimo giocato oggi col Napoli Aoriemma disertava tiki taka fino al prossimo anno!!!!!!!!
RispondiEliminaVerissimo...per citare un'altra trasmissione merdaset
Eliminase Maldini è un ritardato tu saso sei un povero demente
RispondiEliminaPartita, agonisticamente parlando, straordinaria con entrambe le squadre a giocarsela. Kjaer su Zapata non è, a mio avviso, una scelta azzeccata, quando Tomori viene impiegato su Malinosky quasi a tutto campo, con un riferimento al centro della nostra difesa che non sempre può essere lo stesso Kjaer, con Zapata che lo porta volontariamente in una posizione decentrata, sulla sinistra. Questa per me è la cosa che ci ha fatto andare in sofferenza, ma la squadra ha tenuto botta con grande forza e tecnica, con Kessie in grande ripresa e con un Diaz imprendibile, un giocatore che ha dei movimenti sul breve che ho visto in pochi al mondo, quindi giocate e doti da fuoriclasse. Leao e Rebic sono un pò slegati tra loro, ma se la giocano in duelli individuali di grande contenuto. Su tutti, comunque, brilla Theo che stasera ha dimostrato di avere due marce in più rispetto a chi gli gioca contro, dimostrando il meglio in fase offensiva, ma disimpegnandosi anche in difesa. Un primo tempo di grande speranza ma la partita non è finita e noi dobbiamo pensare , oltre alla difesa, di mettere in porta anche il terzo goal perchè ci sono le condizioni per farlo.
RispondiEliminaCalma ragazzi, concentrazione che siamo a metà.
RispondiEliminaForza Milan.
KM
Kessie oggi è una diga.... bravo👏
RispondiEliminaE sono 3...ok gasp, protesta anche adesso.... bravissimi ragazzi 👍👍👍
RispondiEliminaAltro rigore incredibile
RispondiEliminaMi chia che arbitraggi, un calcio sempre più credibile....
RispondiEliminaRigore fasullissimo, ma dai!!!!
RispondiEliminaLehane
Grazie Pioli,coi tuoi ragazzi mi stai facendo provare emozioni ormai dimenticate.Non mi interessa che formazioni impieghi,che tattiche usi.Mi riempie d'orgoglio il fatto che giochiamo il miglior calcio del campionato.Non sto dicendo che siamo i migliori,non siamo però secondi a nessuno,né come impegno né come classe.E soprattutto ti ringrazio per la tua compostezza,la tua calma (qualche non vedente sottolinea solo quella di Allegri😂),per aver "riatletizzato" Calabria,Rebic,Krunic,Diaz,Bennacer,Kessie,Leao, Saelemaekers,Tonali.Grazie per non lamentarti MAI,per non cercare scuse,per aver creato un gruppo magnifico che è una famiglia.Quando ha segnato Leao mi sono venuti i lucciconi ripensando alle cattiverie che fino a qualche tempo fa ho detto sul suo conto.Sono troppo emozionato per cui concludo rinnovandogli per l'ennesima (ed ultima)volta le mie scuse.
RispondiEliminaGasp ridi sto cazzo... che rubando sei riuscito a perdere in casa ahahaha
RispondiEliminaGrandi ragazzi 👍
Si potrebbe incolpare Pioli, Messias, ma non sono il criticone ciociaro e dico bravi ragazzi.
RispondiEliminaMalgrado tutto...portata a casa...
RispondiEliminaComplimenti anche alla vergognosa terna arbitrale ed al varista Abisso(un nome,una garanzia).
RispondiEliminaEra una parodia dei bastian contrari presenti nel blog.... Nessuna volontà di criticare nessuno. Se non mi sono spiegato chiedo scusa. Ma non ci mandiamo in quel posto con questa facilità e per un equivoco poi.... Su siano tutti felici stasera.
EliminaPioli? Ma che cazzo dici? Ma l hai visto l arbitraggio che abbiamo subito? Ma vai a fare in culo!!!
RispondiEliminaTi ho risposto sopra. Tutti bravi.
EliminaOk. Tranquillo.
EliminaSemplice foga da post partita ( che ci stavano rapinando).
Ti saluto
Lehane
Ciao a tutti. Bella partita fra due squadre che giocano bene, a viso aperto e con coraggio. Primo tempo equilibrato, nel secondo decisamente meglio noi, al di là della “finta” rimonta finale. Tutti bene, in particolare Tonali, sempre più dominante, e Kessiè (molto bene oggi). Da evidenziare le posizioni in campo “particolari” di Calabria e Theo nel primo tempo (il buon Pioli tanto stupido non è). In contropiede ed in velocità i vari Theo, Leao, Diaz sono devastanti: l’assenza del turco ci ha tolto una zavorra in questo senso. 19 punti su 21 avendo già affrontato Lazio, Juve, Atalanta e una media di 6 assenti a partita. Direi che per ora è difficile chiedere di più. Notte!
RispondiEliminaGrandi, grandi grandi. TUTTI
RispondiEliminaGaspare, fottiti e crepa, ladro di merda!!!!!!
Lehane
Di Bello cornutello ci hai provato fino alla fine ma ti sei dovuto attaccare al caxxo
RispondiEliminaLo stesso sul quale stasera saltera’ allegramente Gasperino
Buonanotte tifosi gobbi e cartonati cercate di prendere sonno se ci riuscite
Avanti Milan
rigore assurdo,fallo su Messias sul secondo goal.... la terna arbitrale e il var hanno fatto di tutto per rimetterli in partita.
RispondiEliminaBravo!
EliminaHanno cercato di truffati fino alla fine. Mi aspetto che i dirigenti formalmente protestano nelle sedi idonee. Nn ĕ pox subire simili porcate e restare e in silenzio!
Lehane
In italia e in europa, se non facciamo casino ci fottono.
EliminaQuesti arbitri indegni cominciano a stufarmi. Due gol regalati Alla Lea dall'albitro.
RispondiEliminaGrande Milan grande Pioli complimenti
Gasp grande tecnico... Ma teniamoci stretto padre pioli e questo gruppo di ragazzi...
RispondiEliminaGrande Milan,ma le dormite di Rebic a centrocampo che danno origine al 2-3 non si possono accettare. Poi , si, arbitraggio di merda. Ancora una volta.
RispondiEliminaQualcuno non voleva riscattare tonali... Qualcuno lo chiamava tontonali... Ma quanto ne capiscono di calci questi
RispondiEliminagrandissimo.. pensa che il demente si definisce Milanista
EliminaL'arbitro ci ha tentato anche stasera ma non c'è riuscito.
RispondiEliminaDea annichilita, perché con loro si perde sempre essendo nettamente più forti noi..😂😂😂😂
6 vittorie ed 1 pareggio.
2 vittorie e un pari nei tte scontri diretti.
ADESSO È CERTIFICATO...SIAMO LA QUINTA FORZA DEL CAMPIONATO..😂😂😂😂😂😂😂
Sui singoli grande Maignan (malgrado l'arbitro), Tomori, Tonali, Kjear, Calabria, Saelemaekers.
Bene Kessie e Rebic che si è sbattuto per 90'.
Leao un gran gol ma nel resto della partita mi è piaciuto meno.
Abbiamo messo gobbi, dea e aquilotti a -8 punti ed inseguiamo un Napoli che fino ad ora ha avuto tutta la rosa sempre a disposizione.
Adesso il Verona a S.Siro per continuare a volare.
Grande Milan!
I rigori per fallo di mano stanno diventando una barzelletta. I giocatori dovranno entrare con le braccia fasciate al corpo. In caso di rimbalzo fortuito sul braccio legato, provvedere a suicidarsi in campo direttamente
RispondiEliminaBenissimo tutti,Rebic si è sbattuto tutta la gara,fino al minuto 85 li abbiamo distrutti. Poi Messias (10%) e arbitro(90%) ci hanno fatto tremare ma il risultato è più che giusto. La sensazione è che siamo "sfortunati" con gli arbitri al contrario di sfinteristi e Napoletani....
RispondiEliminaLe chiacchiere stanno a zero, non siamo secondi a nessuno e giochiamo un gran calcio, segnando pur non avendo un centravanti di ruolo disponibile da tempo. Bravi tutti, forza Milan!
RispondiEliminaNella sosta si potrebbe trattare il rinnovo di Pioli?????????? No perché l'anno scorso in tanti volevano Sarri libero e visto che oggi se ne beccate 3 dal Bologna non vorrei che lo tornasse!!!!!
RispondiEliminaGrandi. Grandissimi. Le nostre vittorie sono intonse. Mai fiancheggiati dagli arbitri, mai fiancheggiati dal sistema. Il milan è tornato
RispondiEliminaNon concordo su Messias. Sul rigore non poteva tagliarsi le mani e comunque prima gli sbatte la palla sul corpo, sul secondo gol Zapata lo butta a terra. Sul gol di Leao invece fa partire l’azione ed evita poi di toccare la palla dato che sarebbe stato in fuorigioco quindi direi bene.
RispondiEliminaStrepitoso Tonali e strepitoso Tomori! Arbitro scandaloso a non vedere il VAR sul fallo di Zapata!
RispondiEliminaFabio,ho dato un 10 per cento di colpa a Messias perché ha avuto un impatto negativo senza fare nulla di male ma è chiaro che tutto gira intorno ad un arbitro "in serata no".
RispondiEliminaA me non è dispiaciuto per nulla, ha personalità e l’azione del terzo gol nasce da lui. Il rigore è un episodio sfortunato e secondo me nemmeno era rigore.
EliminaQualcuno voleva segare Messias prima che mettesse piede in campo. Invece in pochi minuti ha fatto il suo mostrando le qualità tecniche che non gli mancano.
RispondiEliminaLa trattenuta da dietro di Zapata il var di merda non l'ha vista? Ha dato in partita punizioni per molti falli identici, adesso hanno rotto le palle perché non si possono avere arbitraggi scandalosamente contrari ad ogni partita.
Stiamo ripagando i rigori dello scorso anno, mettiamola signorilmente così e mettiamoci in fienile i 3 punti...a me ha fato incazzare di più il compatriota di Calha a San Siro, ma è anche vero che questa partita l'ho seguita via radio
EliminaChe bello ascoltare in TV i commenti dei fegati spappolati intertristi.
RispondiEliminaOttima analisi. Tra i cambi (a parte Benaccer che un titolare) sicuramente il migliore.
RispondiEliminaIl problema è che il fallo di mano è andato a rivederlo mentre il fallo sul secondo gol no....ma allora che cazzo ci fa' l'arbitro in campo? Mettano un coglione qualsiasi che fischia a comando su indicazione di quello al Var
RispondiEliminaMi riferisco a Messias.
RispondiEliminaDispiace che il tabellino reciti 3-2 per una partita che si doveva chiudere 3-0.
RispondiEliminaVorrei capire come si fa ad andare in scivolata con le mani basse attaccate al corpo.
Comunque noto che vinciamo senza avere un rigore a partita, non era il motivo per il quale si era primi l'anno scorso?
Esatto, quello che intendevo...
EliminaSicuramente se al posto di Messias c'erano Bonucci o Chiellini non andava neanche a rivederlo
RispondiEliminaFantastici ragazzi.. pioli ha messo in campo soluzioni che haanno sparigliato la gara.. gasperini non ci ha più capito un cazzo...
RispondiEliminaL'unico neo è che ultimamente incontriamo arbotri fuori forma.. ma come dico sempre il Milan deve essere più forte degli arbitri.Tonali sugli scudi!
Yessss
EliminaPer la cronaca è LA TERZA vittoria a Bergamo negli ultimi anni.
RispondiEliminaPer me la dea quest'anno non arriva tra le prime quattro, come anche la lazio.
Il nostro scudetto dipende da Ibra, altrimenti saremo secondi o terzi.
Se giochi bene alla fine i risultati arrivano e gli arbitri posono fare solo figure di merda.
RispondiEliminaPossono
EliminaE per una volta Gasperini è sportivo.Ha detto che abbiamo meritato e che siamo molto forti.
RispondiEliminaVerona - Bologna - Torino
RispondiEliminaVoglio 9 punti per dare uno scossone alla classifica.
Quest'anno allo scudetto ci credo. Se ritroviamo i nostri due grandi centravanti nessun traguardo è precluso.
Prima ho dimenticato di citare Theo, altra grande partita anche la sua.
Che sia stato Maldini a costruire un nuovo grande Milan è una soddisfazione doppia.
No ma Maldini è un tardo secondo qualcuno....Tonali,Leao,Rebic, Saelemakers,Benaccer,Maignan chi li ha presi?
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaContinuo a scrivere?
EliminaPiuttosto tu ti sei ripreso?
Questa sera ti sei fatto in vena per lenire la delusione?
😂😂😂😂
Finalmente un ragionamento intelligente. Quello di Fabio Caressa sulle cervellotiche decisioni dei var. Su Handanovic e su Kalulu il bar doveva invitare l'arbitro a rivedere gli episodi.
RispondiEliminaHanno trovato il modo di rendere anche il Var un qualcosa di soggettivo. Se la dea avesse pareggiato sarebbe stata tra le settimane più assurde della nostra storia con gli arbitraggi.
EliminaMax L, con la gestione tecnica di Maldini sono arrivati:
MAIGNAN
TOMORI
KJEAR
THEO
BENNACER
TONALI
SAELEMAEKERS
DIAZ
REBIC
LEAO
IBRA
GIROUD
Solo per citare i migliori, una gestione superlativa in soli due anni, mentre prima era Leonardo a capo dell'area tecnica.
Meriti anche all'ottimo Massara, dirigenti che hanno anche il merito di essere ogni giorno a Milanello, presenti ogni giorno nei dialoghi con Pioli e con i giocatori.
Il Milan è tornato.
Giuseppe,ti sei fatto vivo solo alla fine del primo tempo(Kjaer/Zapata).Dove sei? È mezzanotte!Non hai visto il secondo tempo?Lo sai che Gasperini ha detto che siamo forti e che nel campionato italiano siamo la squadra più "Europea" grazie alla nostra velocità?
RispondiEliminaA proposito di Kjaer ti metto due pagelle:Simon KJAER 7 –EUROSPORT .Oltre al già citato duello contro Zapata,il danese è un gigante sulle palle inattive:di testa sono tutte sue.Prestazione autorevole.
CM-Kjær 7:ingaggia con Zapata uno dei duelli più interessanti della serata.Segue il colombiano fino alla sua area di rigore, cercando spesso l’anticipo.Usa anche le maniere forti per reggere l’urto atalantino.
Siccome ho notato con sorpresa che non avevi menzionato la sontuosa prova di Tonali,ecco..ti aggiorno.
TONALI 8:autentico padrone del centrocampo.Arriva sempre primo sulle seconde palle, gioca corto e lungo con qualità.Si costruisce da solo il gol del raddoppio:recupero palla su Freuler e destro chirurgico per la seconda gioia personale in campionato.Mancini ha preso nota.
Belle cose.
Darwin, ho visto anche il 2^ tempo e la vittoria, proprio per come abbiamo giocato la seconda frazione di gioco, è stata più netta di quanto dica il risultato. Continuo a pensare che Kjaer non sia stata la migliore scelta di Pioli di marcare Zapata, mentre Tomori sarebbe stato più adatto, soprattutto per la velocità del colombiano che sullo scatto è andato via al danese molte volte.
EliminaIn quanto a Tonali, non puoi certo dire che l'abbia denigrato e disprezzato. C'è da dire che le prestazioni l'anno scorso erano state deludenti, incerte. Quest'anno sta mostrando una condizione atletica straripante ed un fondo altrettanto stupefacente, venendo fuori nel finale con una forza fisica fuori del comune. Che dire, poi, di Kessie che ha fatto una partita strepitosa ed è quello che avevo chiesto io di mettere in campo stasera vedendo la loro forza fisica di aggredire e di toglierti il respiro. Ma ora alla Dea siamo superiori in tutto e Gasperini può anche ridere, con la soddisfazione che se qualcuno lo vede, lo scambia per un pazzo. Sono soddisfazioni, queste che non hanno prezzo, avendo demolito un personaggio più antipatico del puzzo dei piedi. Ora parla bene del Milan ma deve ancora ingoiare altri rospi amari da qui alla fine!. Noi ci siamo trasformati nella Dea e siamo la squadra che corre di più in Italia, cosa mai successo nella nostra storia.
Tentativo meldestro e disonesto della terna arbitrale di falsare una partita che, se fosse finita 5-0 per noi, non ci sarebbe stato niente da dire. Un secondo tempo dominato e, nonostante questo, siamo stati trattati da carta straccio, con l'arbitro che si inventa un rigore inesistente e con un goal dato all'Atalanta nonostante il fuorigioco iniziale di un giocatore della Dea ed un fallo da noi subito prima del cross di Zapata che aveva danneggiato MEssias da dietro, con l'arbitro a far finta di niente, dove poi Pasalic, colpevolmente lasciato solo da Calabria, ha solo l'imbarazzo di dove piazzarlo il pallone. Ci fosse stato più tempo, l'avrebbero fatta pareggiare. E' questo il pericolo più grande che abbiamo: a livello federale non siamo protetti e con contiamo niente. Per il resto, una squadra da scudetto, una grande gara, dove, soprattutto nel secondo tempo, l'Atalanta è stata tatticamente annichilita, non avendo una sola occasione da goal, salvo la fase finale, dove anche un nostro atteggiamento un pò molle, quasi a tirare il fiato, ci è costato caro, ma l'atteggiamento della terna arbitrale e del Var è stato vergognoso, ai limiti dello scandalo, indirizzando una gara che proprio nel 2^ tempo aveva visto una sola squadra in campo, la nostra. Una delle più belle partite da noi giocate con la gestione Pioli, ma non sol, perchè anche con Ancelotti e con Sacchi queste partite le facevamo ma non con la continuità attuale, almeno in campionato, dove questa squadra fa grandissime cose, in relazione ai mezzi che ha a disposizione ed in base al mondo del calcio italiano che ci vorrebbe frenare e costringerci a tornare nel buio degli ultimi anni. Quindi, il nemico non è il campo ma il potere che c'è dietro e che ci vuole ridimensionare. Stasera si è visto nettamente che noi contiamo meno dell’Atalanta, il che è tutto dire. Ho visto stasera il 2^ tempo di Napoli - Fiorentina ed il Napoli non gioca come giochiamo noi, gli siamo superiore nella gestione delle fasi della gara e nell'aggressività che mettiamo, insieme ad una velocità che io, che da quasi sessanta che vedo calcio non ho mai visto nella mia squadra. Il 5-0 di due anni fa ed il sorriso vergognoso di Gasperini stasera è stato ampiamente vendicato anche se il risultato mi lascia dell'amaro in bocca perchè con questa ostilità arbitrale, non si va a vincere un campionato, sebbene, ora come ora, siamo la migliore squadra del campionato e quella che gioca un calcio europeo che altri non hanno.
RispondiEliminaDa 3 anni almeno giochiamo costantemente con la tara arbitrale contro, in italia e in europa.
EliminaSpero che in società capiscano che fare i signori non paga, neanche un po'.
Sem casciavit...frega un casso degli arbitri, sono una ruota che gira....ma noi avanti a testa bassa, tutti sudati
EliminaHai ragione. Contiamo pochissimo nonostante il nostro rango che , a livello mondiale, è secondo al solo Real Madrid. Ma in Italia succedono queste ed altre cose strane e sconvolgenti: citami un'altra nazione che ha contemporaneamente la Mafia, la Ndrangheta e la Camorra, vale a dire 3 contro Stati, che fanno quello che voglion e che hanno una vita parallela a quella cosiddetta legale, anch'essa piena di compromissioni e di atteggiamenti dubbi. Detto questo, possiamo forse meravigliarci del fatto che stasera, ma anche martedì scorso, siamo stati trattati a pesci in faccia e, vedrai, senza replicare ed alzare la voce nelle sedi opportune. Questo Di Bello e, insieme a lui, tanti altri , sono delle mine vaganti, dei pericoli pubblici. Incominciamo a dare fastidio e quello che mi preoccupa è che di tentativi per fermarci ne faranno tanti altri, fino a ridurci alla innocuità. Se sul 3-0 per noi non possiamo stare tranquilli di poratare a casa un risultato stranetto, allora dobbiamo porci delle domande perchè non sempre faremo 3 goal per portare,poi a casa un risultato. E' bene che questo si sappia! Siamo fuori dal palazzo e la Società è, purtroppo, silente, bonista, pacioccona!
EliminaScusate, ma questa considerazione che "non contiamo niente" rischia di diventare una leggenda metropolitana.
RispondiEliminaLotito non lo fanno nemmeno entrare e rispondono a tono alle sue minacce di azioni legali (ormai disco rotto insieme a Dela).
Conteranno di più la Roma degli altri americani o l'inter dei cinesi pignorati nel loro Paese? (e questa non è una bufala).
Oppure conta di più Agnelli dopo la superlega?
Forse conta di più Percassi?
Cakir è stato sospeso dall'uefa.
Per me non ci sono complotti contro di noi, semplicemente gente scarsa tra i fischietti ed al Var che rischiano di stravolgere l'esito delle partite.
Vale, la scarsità di un arbitro è una cosa e Di bello è uno scarso forte, con Calvarese l'anno scorso a Firenze e tante altre situazioni. Non parlo di complotto ma di un rispetto che non ci porta nessuno, come se fossimo una neopromossa e non avessimo alle spalle una storia gigantesca e pulita. Ma a questi della pulizia non gliene frega niente: vogliono favorire i soliti noti, in primis la Juve , poi l'Inter e poi altre che negli ultimi anni hanno preso il nostro posto e non intendono retrocedere per la nostra esplosione.
EliminaGuarda, son d'accordo e ripeto che è una ruota che gira.
EliminaComunque, aveva non poca ragione chi scriveva che questo andazzo prima o poi toglierà credibilità al sistema.
Ad ogni livello, è ora che ci pensino.
Certo che se vediamo la ferrea imparzialità con cui vengono applicate le norme sul FFP...il sistema ha già perso ogni credibilità.
Però io resto milanista e godo, che si vinca col Bayern o con la Pro Sesto, la CL o la Mitropa, godo
Per dire che le eccessive lamentele le lascerei a chi sta dalla parte sbagliata del Naviglio o sotto il Po...o al di là del Ticino, ecco.
RispondiEliminaSolo una mia opinione.
La storia di Muntari resta una vergogna per quello che non vuole ritirarsi ma non viene dalla Svezia...il buffoncello, io ci ho messo una pietra sopra, comunque: i punti li avevamo persi in altre occasioni.
convalidi il goal di Muntari e poi vediamo lo scudetto del 2012 a chi va!
EliminaMA si, come vuoi...tu ne sai.
EliminaQuesta società e questa squadra merita l'affetto dei tifosi. Chi osteggia chi denigra chi sbeffeggia non è un tifoso del Milan e va isolato e espulso. Non ho scritto chi critica ho scritto chi detesta, odia e fa il tifo contro per dimostrare che capisce qualcosa quando in realtà non capisce niente.
RispondiEliminaHai detto bene, il tifo contro si nota da quanto sono assenti nei momenti positivi e quanto presenti in quelli negativi.
EliminaTifosi di se stessi ed anche perdenti.
Concordo in toto con l'analisi di Giusepoe.
RispondiEliminaX quanto riguarda il campo anke se soddisfattissimo della prestazione ho la fastidiosa sensazione ke i ns corrano troppo nn vorrei arrivassero spompati al girone di ritorno..
ma cerchiamo di nn pensarci.
Questa è una grande vittoria, fa morale e sopratutto convincimento .
Nn scordiamoci tuttavia ke la Dea palesava assenze pesanti..Toloi Gosens, lo stopper titolare,e in più nn sembra essere in un grande momento, vero è ke la terna arbitrale scandalosa come sempre ha fatto di tutto x aiutarla..
NN IMPORTA:
Godiamocela questa serata ragazzi,
tifosi, tecnico, calciatori ce la meritiano tutta
FORZA MILAN...
Ciao Giuseppe,ti ho letto con piacere, l'adrenalina è tanta che non ho ancora preso sonno.Per Tonali non ero polemico,manifestavo solo la mia meraviglia che tu non avessi sottolineato la sua grande prova.Sono io che lamentavo una sua presunta lentezza,sbagliando clamorosamente.Su Kessie ricordo che eri tra i pochi a caldeggiarne con forza l'impiego.Avevi ragione.Mi piacerebbe solo che tu sprecassi,quando se lo merita,un piccolo apprezzamento all'allenatore evidenziando non solo gli errori ma anche quando spariglia le carte(vedi Diaz e Theo in posizioni che hanno messo fortemente in imbarazzo iena ridens Gasp).Ad maiora e buonanotte.
RispondiEliminaPioli ha grandissimi meriti in questo cambiamento del Milan dando una precisa impronta ed una dimensione che da anni non vedevamo.Il Milan ha bisogno di giocare bene e di correre per vincere.Bisogna essere bravi a gestire i cali di condizione e qui Pioli deve migliorare, cercando di vincere anche le partite sporche e cattive.Gli scudetti si vincono così; è impensabile, sebbene me lo auguri di tutto cuore, che il Milan possa correre così per un intero campionato.Gli infortuni sono una precisa conseguenza del modo che abbiamo di giocare, con una velocità di gioco di tipo europeo e gli infortuni che subiamo penso siano dovuti alle nostre comode abitudini italiche, dove ci alleniamo meno che nei campionati esteri e , poi, come resistenza fisica, non abbiamo delle grandi tradizioni.Gli olandesi negli anni settanta correvano con naturalezza perché era nella loro natura farlo essendo, prima di tutto, atleti.Noi giocavamo da fermo e questo, fino a non molto tempo fa, era il gioco che applicavamo e che consentiva di faticare meno, cosa che ora succede meno con allenatori come Gasperini e come Pioli che cercano di fare andare le loro squadre a mille, cosa insolita per il popolo italico.Non dimentichiamoci che di Gasperini abbiamo detto che i suoi giocatori si dopavano, mentre è semplicemente un modo diverso e più europeo di giocare a calcio.Soprattutto, una questione di allenamenti specifici.La pigrizia latina è dura a morire:la strada è ancora lunga.
EliminaCiao OP.
RispondiEliminaNessuno stopper titolare assente nella dea, il Romero lo hanno ceduto, quindi quelli sono, con un Lovato che alla fine noi abbiamo giustamente scartato.
I nostri assenti; Ibra, Giroud, Baka, Florenzi, Krunic hanno limitato l'efficacia dei nostri cambi.
Hai ragione pienamente. Quando ci hanno dominato a San Siro con un 3-0 netto avevamo molti infortunati e poi la Dea aveva Ilicic e un Gomez di livello mondiali, due giocatori spariti per ragioni diverse dai radar di Bergamo.
EliminaCiao caro amico e fratello,
Eliminapur rispettando come sempre la tua opinione tuttavia ritengo ke a noi mancasse solo un centavanti, uno quindi fra Ibra e Giroud, dubito vorrai sostenere ke vs la Dea avrebbero potuto giocare in tandem...x quel ke riguarda poi la ns panchina dimmi quanto x te valgono Florenzi o Baka su Krunic giudizio al momento sospeso ...le ns riserve sono a mio parere ben poca cosa, vorrei cmq poter essere smentito al più presto.
Un abbraccio affettuosissimo
OP
Uno dei due tra Ibra e Giroud perché ,giocando entrambi avresti dovuto fare un gioco di aggiramento e non frontale con filtranti verso due punte veloci e rapide come Rebic e Leao.In quanto a Baka e Florenzi, sono due buone alternative al centrocampo titolare ed è, ora come ora, solo una condizione atletica per Baka e di infortunio per Florenzi, ma quando entreranno, faranno la loro parte perché il Milan gioca di squadra ed è questa la circostanza più soddisfacente perché di fuoriclasse ne abbiamo pochi o nessuno, di giocatori funzionali un'intera squadra ed oltre.
EliminaBene, benissimo. Che risveglio. Adesso recuperare forze ed infortunati.
RispondiEliminaW Milan.
KM
Buongiorno. Parlare di arbitri mi annoia quindi provo ad aggiungere due annotazioni a quello che ho scritto ieri dopo la partita. La prima: ho notato nel primo tempo Theo e Cala spesso in posizione quasi da mezz’ala, il secondo addirittura qualche volta pronto a partire sul filo del fuorigioco. Pioli con mosse come questa ha messo in difficoltà il tanto celebrato Gasperini. Forse anche il nostro è un allenatore capace e che innova. La seconda: vinciamo e giochiamo alla grande senza una media di 6 giocatori a partita e senza i 2 titolari andati altrove. Non può essere un caso. Quest’anno mi diverto molto e mi incazzo molto meno perché vedo una squadra che gioca in velocità e sfrutta benissimo le ripartenze (Messias si innesterà bene in questo sistema). In contropiede siamo devastanti e l’assenza del turco anziché essere un problema è diventato un vantaggio, siamo più pericolosi senza però perdere equilibrio. Buona giornata!
RispondiElimina