I risultati e l'esperienza hanno nascosto la dura realtà: il Milan ha una rosa ridicola, che va sotto contro squadre come Parma e Genoa.
Il resto è noia, il non perdere, i gol segnati, l'imbattibilità, ma è un dato di fatto.
Come è un dato di fatto che Gazidis e Maldini non lo capiscano.
Per altro, senza Kjaer non ne prendiamo una di testa, considerando che almeno di difensori Maldini dovrebbe capirci qualcosa è gravissimo.
Abbiamo anche assistito all'incensazione di Moncada per lo scouting, ma precisamente in che cosa sarebbe così bravo?
Prossimo turno sorpasso...Ibra rientrerà ma non sarà al meglio ovviamente..Tra l'altro ci sono troppi infortuni muscolari, il preparatore atletico ne dovrà rispondere!! Mi girano le balle perchè i cartonati arriveranno alla seconda stella prima di noi!!
RispondiEliminaSono in tanti a non essere in forma.
RispondiEliminaLe assenze pesano, però malgrado quelle bisognava fare di più.
Abbiamo giocato con Parma e Genoa, basta guardare i tabellini e le formazioni per capire che le assenze che abbiamo non possono spiegare tutto.
Penso che nessuno di noi avrebbe preferito scendere in campo con le formazioni dei nostri avversari.
E pure critica s'è svejata.
RispondiEliminaRosa estremamente corta ed incompleta, ogni volta che contiamo più di 2 indisponibili andiamo nel caos.
Il vice ibra non può né essere leao né rebic, sono stato un'estate intera a dirlo, ma molti mi ricordavano che abbiamo bomber colombo!
A centrocampo abbiamo 3 effettivi per due maglie con un bennacer (quest'anno) in stile biglia la vedo nera. Anche qui in pochi erano concordi che serve come il pane un centrocampista.
In difesa ringraziando Calabria per l'ottima stagione abbiamo cmq limiti evidenti.
Dalot meglio spedirlo al mittente, i centrali sono da zona retrocessione,tolto il danese.
Kalulu in 3 giorni è passato dall'essere il nuovo nesta ad una Pippa assurda!?!? Mah!
Rebic è ritornato nel suo torpore che ne ha contraddistinto la prima metà della passata stagione.
Il non mercato fatto da tardini è sotto gli okki di tutti.
Mentre alcuni hanno passato l'estate a pregare io l'ho passata a bestemmiare ed ora forse capite il perché!
Con tre acquisti mirati, ad oggi avremmo almeno 4 punti in più!
Cara critica moncada per tre banane ci ha portato kalulu, hauge e saleacoso, quando Maldini ne ha spesi 25 per casti, 35 per tonali e 11 per Duarte. E sempre per amor di cronaca anche theo è roba di moncada!
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Ieri partita brutta, pero'togliete Lukaku, Barella De vrj e Hakimi all'Inter e vediamo.Nonostante la rosa abbai delle lacune nessuna squadra puo' permettwrsi 4 titolari importanti fuori sopratutto con partite infrasettimanali. Se poi si rompe pure il sostituto cone per Gabbia soffro ancora di piu'. Siamo stanchi ed il campo era molto pesante non agevolando il gioco a terra. Il vero problema del Milan e'Leao, da laterale gioca fuori ruolo da centravanti sta deludendo molto cosi non va. Rimango positivo, ora pensiamo al Sassuolo
RispondiEliminaAh...gli acquisti buoni li ha fatto Moncada,quelli scarsi Maldini ..quanta malafede che hai.Moncada è nei quadri dirigenziali da un bel po'mi pare.Adesso all' improvviso qui, dopo questo pari si accorgono che questa squadra non è da scudetto 🤣🤣🤣🤣 e si arrabbiano.Forse è più normale che sia da scudetto chi fa campagne faraoniche da chi compra interessanti giovani prospetti con pochi spicci,o no????Kalulu ha sbagliato sui gol,ma ne ha pure fatto uno ...e poi NON È UN CENTRALE E NON HA NEPPURE 20 anni...Benaccer stile Biglia...ti va di provocare a te???Non mi pare abbia una storia di lunghi infortuni,e la qualità che da a centrocampo l'algerino è 1000 volte superiore a quella del rottame argentino voluto fortissimamente dal tuo amicone Miracessi....Fa qualche errore come tutti,Benaccer,ma la sua qualità e il suo valore sono fuori discussione.La rosa è certamente troppo corta,e a questo bisognava porre rimedio e non aspettare di essere falcidiati da infortuni(troppi) per rendersene conto.Critica che di scandalizza fa scompisciare dalle risate.Per 230 milioni buttati nel cesso Critica non parlava e non si scandalizzava ad esempio....e potrei andare avanti.Critica parla a nome del Barone e con questo abbiamo detto tutto.... L'obbiettivo del Milan attuale non è vincere lo scudetto,lo sapevate????😂😂
RispondiEliminaCiao . Che in questo organico ci sia qualcosa lo si nota lontano un miglio ma la cosa che più mi ha fatto incazzare e vedere l'atteggiamento di quella merda di Leao . Assente , strafottente , insomma un oggetto estraneo . Abbiamo cacciato Niang x molto meno ora mi chiedo che cazzo ci sta a fare ancora quello li ?? . Qualsiasi squadra pagherebbe dazio con lo stesso numero di assenze " IMPORTANTI" anzi ve ne sono anche di quelle che hanno pagato x molto meno . Il fatto è che se ti capita di avere un numero alto di seconde linee contemporaneamente va da se che ne escano prestazioni di questo tipo se poi ci aggiungi qualche distrazione il piatto è servito . Comunque tra la partita col Parma e ieri abbiamo tirato in porta 35 volte nonostante tutto . Se poi si sbagliano goal fatti come ieri quello di Rebic . Certo , se dalla prox non si comincia a recuperare qualcuno sarà dura . Speriamo bene .
RispondiEliminaFdL vive
Hic Sunt Leones
Caro Saso, Moncada è lì per scoprire talenti, Maldini per valutarli.
RispondiEliminaDuarte lo ha valutato male se siamo costretti a preferirgli un giovane terzino che non aveva mai giocato in prima squadra nemmeno nel Lille.
Duarte è stato consigliato da Serginho, un grande del passato che mai ha saputo cosa volesse dire difendere.
Invece Dalot non sa difendere né attaccare.
Leao se non è in forma è indisponente perché se gli togli l'esplosività non ha altre qualità importanti.
Kalulu potrà essere un buon terzino, forse anche centrale quando crescerà.
Rebic è molto utile sulla fascia.
Ho letto ancora critiche (in questo blog) a Calha, anche ieri giudicato tra i pochi a salvarsi da tutti i commentatori esterni.
Ecco perché ne gioca due buone all'anno 😂.
I passi falsi li fanno tutti, avremmo firmato per 8 vittorie e 4 pareggi, ma ci eravamo illusi perché l'andamento era pazzesco rispetto alle aspettative iniziali.
Rosa corta perché tra le riserve c'è molta gente dal contributo nullo: Duarte, Musacchio, Conti, Dalot, Krunic, Maldini, Colombo...aggiungiamo i due portieri...e sono 9.
Non so se hanno capito che bisogna prendere un buon centrocampista, partendo Krunic forse due.
A voler fare mercato senza spendere succede quello che vediamo.
Agli "utili" si è aggiunto Hauge ed in queste ultime partite Casti (che a me continua a non piacere).
Con il mercato invernale si deciderà il futuro di questa stagione.
P.S. Lukaku è in grado di sbagliare un rigore?
Sinceramente ieri Calhaa non direi che ha fatto una buona partita.A me non è piaciuto.Lui e Kessie ieri avrebbero dovuto prendere per mano la squadra e così non è stato
RispondiEliminaHo criticato chi dovevo, quando andava fatto, spiegandone il motivo
RispondiEliminaStesso discorso x gli elogi ( perché in molti li meritano).
Ho fatto il tifoso quando le cose andavano bene, tanto bene, probabilmente oltre le aspettative iniziali.... adesso voglio continuare a fare il tifoso nonostante il momento negativo! adesso più che mai hanno bisogno di noi, a fine stagione tirerò le somme, come sempre e come per qualsiasi dirigenza e proprietà!
FMS!
Mi ritrovo completamente in questo tuo commento caro Maury.
EliminaE questo non vuol dire che uno debba farsi andare bene tutto e non criticare mai sia chiaro.
Ma adesso ha senso muovere critiche con la squadra prima in classifica e qualificata ai 16 esimi di E.League che nell'anno solare ( e considero anche il periodo per covid) ha fatto di gran lunga meglio di tutte le altre rivali perdendo solo tre partite di cui 2 in campionato ( Inter e Genoa) prima del lockdown ?
Senza tutte le assenze che abbiamo avuto le due partite contro Genoa e Parma sarebbero state 6 punti.
Proviamo a togliere alle rivali calciatori dello stesso peso specifico dei nostri e poi vediamo cosa fanno. Ciao carissimo
FVCR
Ibra,Kjaer,Theo,Benaccer fuori e nonostante ciò non abbiamo perso.In altre stagioni avremmo preso imbarcate paurose.
RispondiEliminaIn ogni caso anche ieri se c'era una squadra che meritava di vincere era la nostra.
RispondiEliminaLoro un attaccante a tu per tu davanti al portiere non l'hanno messo.
L'azione di Rebic è stata da fuoriclasse, i centimetri hanno negato il gol ad Hauge col portiere battuto. Romagnoli ha mandato di poco sopra la traversa anticipando Perin.
Kessie e Calha ci rendiamo conto che le hanno giocate quasi tutte, sia in campionato che in coppa?
RispondiEliminaNon sono mica macchine.
Ognuno ha le proprie opinioni.
Io sul turco leggo tutte pagelle su 6,5.
Infatti non sto mica dicendo che fanno schifo. Calhaa e Kessie,ma ieri con una squadra imbottita di riserve avrebbero dovuto trascinare i compagni ed invece non hanno brillato.
RispondiEliminaMangiato pesante Max? Ma dove hai letto delle mie critiche a bennacer?
RispondiEliminanon ho assolutamente messo in discussione le sue qualità sto semplicemente dicendo che nelle ultime partite spesso non è stato disponibile pertanto avendo tre giocatori a centrocampo per due maglie di cui uno indisponibile escono fuori tutti i limiti di questa rosa corta e mal costruita.
le qualità del ragazzo sono assolutamente di altissimo livello e lungi da me metterlo in discussione.
Ti consiglio di leggere qualche articolo nel quale si evince come detto dallo stesso tardini che casty è stato un suo personalissimo acquisto e stessa cosa vale per Duarte.
Kalulu, hauge e salamekers per sua stessa ammissione non sapeva neanche chi fossero, leggi qualche sito ti informi così eviti di dire cose che non corrispondono al vero.
Kalulu ottimo prospetto è un terzino adattato in difesa, qui bisognerebbe capire perché gioca lui e non Duarte o musacchio. Ma non chiederlo a me per cortesia....
Magari sarebbe stato più utile un centrale difensivo rispetto ad avere 5 terzini destri.
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Questa squadra ha difetti e virtu' : nei difetti sicuramente 1)i pochi centimetri (causa dei goal su calci da fermo e ieri mancavano i ns. 3 migliori di testa kjaer- ibra- gabbia) 2) si gioca quasi sempre palla a terra e nei mesi invernali coi campi pesanti e' un problema. I pregi sono che il talento nell'11 non manca e nemmeno l'entusiasmo. Abbiamo batutto con merito Napoli ed Inter e pareggiato ingiustamente con la Roma, dobbiamo puntare a vincere il campionato perche' quest'anno le prime 3/4 arriveranno vicine e se non lotti per il titolo rischi di finire in Europa League. A gennaio servono tre giocatori di stazza in panchina tipo Ajer,Thorsby e Pavoletti (3 nomi a caso fra quelli possibili low cost).
RispondiEliminaChalamerda 0 gol in campionato e pretende un aumento di stipendio!
RispondiEliminaLo pretende GIUSTAMENTE e forse lo avrà.
EliminaFa ridere giudicare un trequartista solo per le reti segnate, omettendo i quattro legni colpiti, gli assist ed il lavoro di contenimento che dà equilibrio alla squadra.
Rebic 0 gol in campionato e coppa, Leao solo 3...e quelli sono attaccanti.
Un adeguamento e' più che giusto,visto che è uno dei giocatori fondamentali da parecchi mesi oramai,ma non l'adeguamento che chiede lui e il suo procuratore,che sono cifre da top player.4/4.5 milioni sono una cifra più che adeguata a mio avviso,per il livello del calciatore.
EliminaTra i marcatori stagionali al momento CALHANOGLU è secondo SOLO ad Ibra.
RispondiEliminaDoveva trascinare la squadra visto le assenze?
L'ha fatto più di Romagnoli e Rebic.
Non ieri.Non è lesa maestà dire che ieri non ha giocato bene.
EliminaAspettavamo con ansia i momenti difficili, sicuro che sarebbero arrivati..ecco..sono gia' iniziati.
RispondiEliminaNon buttiamo tutto all'aria..teniamoci stretti le belle partite che abbiamo disputato, i risultati sorprendenti, la rinascita di molti dei nostri ragazzi..
Sarà" difficile anche il quarto posto..ma lo sapevamo gia'..o no!?..
L 'inverno e' alle porte e i campi saranno ancora piu' pesanti, non una buona notizia per una squadra leggera e tecnica come la nostra .
Restare uniti e' l' unica cosa buona che possiamo fare..loro..i dirigenti avranno la consapevolezza sulle cose da fare..su quale rinforzo "possibile" puntare..
Io rimango in fiduciosa attesa..
Queste sono le classiche partite dove avere o non avere ibra fa la differenza tra 2 e 6 punti. La Rosa non sarà profondissima ma perdere tutti e tre i giocatori chiave di ogni reparto rende difficile a tutti mantenere il livello di gioco e di punti. ora testa bassa e pedalare che a settembre avremmo tutti firmato per essere a dicembre in questa situazione.
RispondiEliminaCritica vira al piagnisteo, e all'accusa contro tutto e tutti. Che è poi il suo atteggiamento naturale. Si chiede come mai Maldini e Gazidis non capiscano che abbiamo una rosa risicata e inferiore ad alcune altre squadre. Anche a volerli qualificare come due perfetti imbecilli, mi sa che almeno fino a là ci siano arrivati, visto che è una cosa che ripetono tutti da sempre. Il Milan non è la squadra più forte del campionato, se sta in cima è perché, fino ad ora, ha fatto cose insperate. Se poi giochi con ragazzini della primavera e gente non al meglio della forma, perché oltre a mancarti i pilastri della squadra, non ne hai proprio di altri, è evidente che fatichi molto a portare a casa la partita. Ma io parto dal presupposto che il Milan, dai tempi dell'ultimo scudetto, ha finalmente imboccato in maniera efficace e razionale un progetto di rilancio basato sui giovani e sulla crescita graduale e lo sta facendo bene. Elliott è in mille altri problemi affaccendato, non scuce secondo i nostri desideri, ed è distante dalla squadra? Beh, anche questo, non bisogna essere dei geni per non saperlo. Il problema è che di proprietà munifiche pronte a prendere il Milan e a sperperare denaro all'orizzonte non se ne vedono. Per cui o si mangia questa minestra o si salta dalla finestra. Auguriamoci di arrivare a Natale non troppo ammaccati, sperando nel ritorno in forze dei pilastri assenti per il nuovo anno e, magari, in qualche nuovo innesto efficace. La dirigenza tecnica, Pioli in testa, continuano a fare un buon lavoro con i fichi secchi. Nel frattempo preoccupiamoci di una cosa soltanto: di quanto distanti siamo dalla quinta in classifica. Perché questo è il nostro obiettivo. Ma anche questo avremo dovuto saperlo, anche se non siamo tanto svegli. Il resto, veramente, è noia.
RispondiEliminaAnalisi perfetta....dillo ai piagnoni tipo Critica,che però non piangevano quando prendevamo cazzo in faccia da tutti sperperando 230 milioni.
EliminaPerfetto, Durin. Sottoscivo in toto. Ed aggiungo che la EL ě una gran iattura. Pox di vincerla prox allo zero, solo sptlreco di energie inutili. Dobbiamo fare la corsa su roma e, forse napoli ( grz a gattuso...), mettere in cadcina aktri 45 47 punti e raggiugere il 4 posto. Il resto sono speculazioni di critica ed (alcuni x fortuna) bimbiminkia che pensano di aver a ke fare cn gli anni d oro berluskoniani! Ps. Spero possano prendere il Papu, un centravanti di riserva decente e sfancularr il nuovo balotelli insieme alla Turca.
RispondiEliminaForza Milan: SEMPRE
Lehane
Abbiamo pareggiato due partite, la prima se fosse finita 5 a 2 nessuno avrebbe avuto niente da ridire, la seconda abbiamo sofferto un po' di più, ma voi veramente pensavate che senza Ibra Kjaer Bennacer Hernandez e Gabbia si poteva tenere sempre lo stesso ruolino di marcia? La rosa corta…. Ma la Juventus che ha la rosa più completa del campionato, senza Ronaldo e De Light non era proprio così brillante. Togliamo Lukaku all'Inter e poi vediamo cosa succede. O eravamo convinti che avremmo vinto il campionato con 20 punti di vantaggio sulla seconda. Ci sarà da soffrire, ma siamo molto competitivi e quando si svuoterà l'infermeria torneremo a macinare punti, tranquilli che quest'anno ci divertiremo e molto…..
RispondiEliminaMeno male che c'è ancora qualcuno che ragiona... grazie
EliminaLeggere che contro il parma siamo andati in difficoltà vuol dire non aver visto la partita quindi non vale neanche la pena discutere.
Cap BJ
Ma Kessie e' squalificato o no col Sassuolo?Chi dice che e' stato ammonito chi no boh....
RispondiEliminaSi chiede ottimismo, pazienza e compattezza...poi si parla di sfanculare due punti di forza per far arrivare un vecchiaccio rompicoglioni 😂😂😂 nell'illusione che il solo Ibra risolverà in eterno tutte le partite.
RispondiEliminaHo sempre guardato alla Roma (non certo al Sassuolo) perché quello è l'avversario più pericoloso per il nostro obiettivo stagionale.
Una punta di valore non arriverà e lo hanno detto in tutte le lingue dell'universo.
Senza Calha e la crescita di Leao il quarto posto diventerebbe improbabile.
Volere fuori Romagnoli, Calha e Leao significa non aver capito niente di questo Milan, del progetto e delle "possibilità" di questa Società.
Quelli da sfanculare sono ben altri.
Se l'astio nei confronti di Calhanoglu ( un po' fuori forma nelle ultime gare) è dovuto alla sua richiesta inerente al rinnovo, richiesta che pare non sia di 7 milioni come qualcuno sosteneva.....ma di 5 ( che non sono comunque pochi), allora non condivido ma posso anche capire.....
RispondiEliminaRicordo che calha dal dopo lock down, dopo Ibra è stato quello più determinante, non solo con i gol in EL, ma anche con assist e prestazioni maiuscole CAMPIONATO....
Ma vedo che viene considerato peggio di coloro che hanno fatto 10 volte peggio....allora mi sorge il dubbio che l'astio forse scaturisce da un altro motivo.... così fosse mi guarderei bene dal dare del bimbominkia al prossimo e dal ritenermi un tifoso rossonero!
PS vedo che a partire lo sfanculamento della TURCA, non si senta il bisogno di avere un OTTIMO centrale di difesa....beh, non c'è che dire, dei veri intenditori di calcio 👍👍👍
In.ogni caso, pur NON condividendo praticente mai qnt scrivi, nn era riferito a Te l epiteto bimbominkia. Giusto x chiarezza. Soprassiedo sulle tue considerazioni circa le mie idee. Semplicemente, nn mi interessano. Buona giornata
EliminaLehane
Peccato x il "praticamente mai", avrei preferito solo mai...
EliminaNon che le tue considerazioni mi interessino, ma sei un commento presente sul blog, devo prendere in considerazione anche cazzate simili
Allora fattene una ragione, espertone.
EliminaLehane
Tranquillo mister, ha fatto il CAR a Cuneo!
Elimina...siamo in due, allora ;)
EliminaLehane
Nessuno vuole Calha fuori...ma al limite è lui che forse non gli sta bene stare al Milan,visto che chiede cifre da capogiro o sbaglio?.Poi che si sia sbagliato af arrivare prossimi alla scadenza del contratto è evidente.Leao è un crack potenziale con atteggiamenti in campo degni dei "migliori"Niang e Balotelli.Lo si può aspettare fino a un certo punto.Di calciatori di grande talento che si sono persi a causa della testa e della non voglia di sacrificarsi è piena la storia del calcio.Romagnoli è 5 stagioni che è da noi è ancora non è diventato un grande difensore.A questo punto è molto probabile che no.o diventerà mai.Gli errori che commette in marcatura o con interventi molli come una mozzarella,linouoi tollerare in un ragazzino appena arrivato...non da chi indossa (senza averne le qualità di leadership)la fascia di capitano.Io lo scambierei con uno Skryniar al volo.Kjaerche ammuffiva in panca alla Dea,piscia grandemente in testa a Romagnoli.Ibra è di un altro livello in tutto rispetto a questi,basta guardare il suo curriculum calcistico e vedere quello che riesce a fare in età da pensionamento.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaNon diciamo minkiate, la turca fuori dai coglioni molti ( bimbominkia) la scrivono da molto prima della questione rinnovo....e molti credo abbiano capito il motivo
RispondiEliminaCi sarebbe l'imbarazzo della scelta di calciatori da sfanculare...
Credo che se Kessie non avesse un rendimento positivo così continuo, sarebbe sicuramente il prossimo che una frangia di tutti così a gettone vorrebbe vedere andar via... chissà perché....
Tifate Inter o Atalanta, che il blu e il nero vi donano meglio...
Sryniar lo scambiano con Romagnoli? Non so dove lo hai sentito. L'intertriste è un fuoriclasse che non ha sbagliato niente in stagione?
RispondiEliminaTra i due mi tengo il nostro.
Leao quando ha giocato con continuità, rientrato da infortunio non mi pare il momento propizio per bocciarlo definitivamente.
Tutti sanno che deve crescere in cattiveria ed incisività, vedremo se lo farà, se non ci riuscirà avremo perso una scommessa di decine di milioni.
È vero Mauri, sul turco giudizi FAZIOSI e non si vede l'ora giochi male per insultarlo, fino al punto che le prestazioni insufficienti si INVENTANO contro ogni giudizio esterno.
Il rinnovo? Giuro che se non rinnovano Gigio e Romagna (o se lo faranno a cifre esagerate) gli insulti si sprecheranno.
Skryniar è stato vicino alla cessione,grazie a quell' incompetente di Conte,che mette il suo modulo del cazzo a 3 difensori sopra ogni cosa...fa giocare un terzino votato alla fase offensiva,come Kokarov,come centrale.. roba da stracciargli il patentino.Con un allenatore normale(Spalletti) Skryniar era uno dei migliori centrali del campionato,fisico,fortissimo di testa,duro e roccioso,e più rapido di Romagna (non ci vuole molto.. anche mio nonno è più rapido di Romagna) Skryniar i contrasti aerei li vince sempre,Romagna li perde sempre.E'duro e roccioso,Romagna una mozzarella conclamata.
EliminaCiao Vale ;)
EliminaIo valuto i giocatori in base al rendimento.Non ho idee preconcette.I Kessie e Calha delle prime 3 stagioni erano da cedere senza rimpianti I calciatori trasformati che abbiano visto dal lockdown in avanti assolutamente no.Calabria la stagione scorsa avrei pagato io per non vederlo più in campo Il buonissimo terzino che stiano vedendo in questa stagione(autore di un gran gol ieri) assolutamente no
RispondiEliminaAmen, discorso che non fa una piega e che tutti i tifosi,credo, dovrebbero fare.
EliminaIl "problema" Romagnoli è semplice: basta investire 50 milioni, si prende uno più forte e lui và in panchina...😂😂😂
RispondiEliminaIo credo che Calha, come Donnarumma (che è pure tifoso milanista se non si è ancora capito) al Milan sia contento di rimanerci, perché finalmente abbiamo un progetto vincente dove lui si sente bene e sa che la cosa potrà andare avanti. Certo è che se da altre parti prestigiose gli dessero quasi il doppio di quanto guadagna al Milan, non gli faccio una colpa perché ci pensa. Spero rimanga e spero che il Milan sia nelle condizioni di poterlo almeno in parte accontentare. Se ciò non sarà possibile non gliene vorrò.
RispondiEliminaConcordo al 100% !!!
EliminaKessie da cedere in base alle precedenti stagioni? allora guardiamo campionati diversi...passi per calha, ma Kessie proprio no!
RispondiEliminaCol Sassuolo ve lo dico io giocheremo ancora con kalulu in difesa e rebic punta e Leao a dormire ancora sulla fascia!
RispondiEliminaOgni squadra ha una spina dorsale, la nostra e' Donnarumma, Kjaer, Bennacer, Chala, Ibra. Se ne togli 3 su 5 vai im difficolta'. Romagnoli e' un buon/ottimo difensore ma non sa guidare gli altri deve avere al fianco uno che perlomeno sia autonomo e che non vada aiutato, altrimenti va in crisi, e' un suo limite ma non per questo diventa scarso.Kessie perde con Tonali al fianco perche' cambiano i suoi compiti. Il gioco del Milan Cambia senza Brnaccer perche'Tonali verticalizza molto meno il gioco e non esce cone l'algerino dal primo pressing altrui. I campi pesanti poi non fanno per noi. Detto tutto questo se la sfiga ci lascia jn po' stare lotteremo fino alla fine e non per il quarto posto.
RispondiEliminaPerfettamente d'accordo. Aggiungerei solo alla nostra spina dorsale Kessiè, mi sembra doveroso.
EliminaVero
Elimina👍
EliminaIo sono un estimatore di Chalanoglu fai tempi del Leverkusen quando lo seguivo ma dire che ieri ha giocato bene è si un giudizio fazioso, avrebbe dovuto prendersi la squadra sulle spalle e portarla alla vittoria ma si è nascosto purtroppo. Amen
RispondiEliminaDalot...Dalot è un giovanissimo,appena arrovato,si sta ambientando e nonostante tutto piuttosto che spostare Calabria sulla sinistra viene messo lui che riesce a giocare in tutti i ruoli della difesa.
Ha giocato avendo davanti sulla sua fascia due avversari del Genoa e un altro del Milan e venivano dalla sua parte sempre in due perché il signor Leao aveva di meglio da fare.
Questo si è stato un errore,lasciare in campo Leao per tutta la gara in condizioni vergognose.
Stessa cosa di Dalot si diceva di Salelmaekers,diventato giocatore importantissimo tatticamente per questa squadra, la sua è stata una delle assenze più pesanti contro il Parma, sempre secondo il mio modo di vedere le cose.
Stefano tifoso non evoluto
Avrei tolto anch'io Leao e tenuto rebic in campo. magari inserendo colombo per leao e riportando rebic a sx, avreso sicuramente sofferto meno e spinto di più in quella fascia. ma credo che il mister con il senno di poi l'avrebbe fatto vista che la sua dichiarazione principale è stata: dobbiamo ricominciare a prendere meno gol. e questo è fondamentale
RispondiEliminaRomagnoli è un ottimo difensore, guardata la media in giro. Ma visto un periodo con difensori così scarsi, sia in Italia che all'estero. Temo che derivi dal fatto che non gli insegnano più a marcare a uomo. Baresi, Maldini, Nesta venivano da epoche in cui si insegnava a marcare a uomo, specie nelle giovanili. Comunque, Romagnoli non vale nessuno di loro. Però, esclusa roba che costa dalle 50 cocuzze in su, non ne vedo molti di migliori. Ciò non toglie che in questo momento non sia in grandissima forma. Lo abbiamo fatto rientrare affrettatamente per il derby è ancora non è veramente il Romagnoli che conosciamo. Comunque, calma e gesso, che io prima di rinunciare a Romagnoli ci penso, non una, ma dieci volte.
RispondiEliminaDimmi qualcosa in cui eccelle Romagnoli come difensore per favore?Il sostenere che questo è quello che passa il convento non è un gran che come risposta.Acerbi è. meglio di lui,ad esempio,e se ne possono citare molti altri
EliminaMarco Spinelli.Il problema di Romagnoli? Gli manca qualche chilo di muscoli per diventare un difensore veramente incisivo.
RispondiEliminaKessie sono 3 anni e mezzo che tiene da solo il centrocampo.
RispondiEliminaQualcuno oggi sale sul carro altri tacciono! Ehehehehe
Come era la storia che qualsiasi extracomunitario a Lampedusa avrebbe fatto meglio?
A volte una chiodata in fronte è l'epilogo più saggio!
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Epilogo e' sempre uguale:
EliminaSei un pezzo di merda!
E tu non capisci un cazzo!
EliminaHai più scoperto chi è tuo padre?
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Marco Spinelli.Kessie uno a cui Suso ha fatto perdere due anni e mezzo di vita calcistica.....
RispondiEliminaAvete fatto ciao ciao con la manina a Szoboszlai?
RispondiEliminaOvviamente ora tutti diranno che non ci avevano mai creduto!
Merde e figli di cagna si nasce e se si peggiora, AS7 si diventa!
Fazioso è affermare che Dalot gioca in tutti i ruoli della difesa, semmai nelle due fasce e malissimo in entrambe.
RispondiEliminaOltre ai giudizi in questo blog ci sono anche quelli (molti di più e più qualificati) esterni.
Saranno tutti faziosi ad aver valutato ANCHE LA PRESTAZIONE DI IERI di Calha assolutamente positiva ed insufficiente quella di Dalot che è a Milanello da 3 mesi e credo/spero lo resterà per poco.
Poi se bisogna stravolgere la realtà perché lo ha scelto Maldini...passo!
Kessie non ha perso niente, mostro di potenza e continuità con anche buona tecnica.
RispondiEliminaAdesso ne vediamo solo la migliore versione, infatti farebbero TUTTI carte false per averlo.
Il turco doveva portare la squadra alla vittoria e non l'ha fatto?
RispondiEliminaTipica affermazione di chi pensa che il calcio sia un gioco individuale.
Quando anno scorso abbiamo perso a S.Siro col Genoa come mai Ibra non ha trascinato la squadra alla vittoria?
Pignoramento di 16,5 milioni per Leao, questo non aiuta...non li guadagna nemmeno in tutto il contratto col Milan.
RispondiEliminaComplimenti a chi lo assisteva per la rescissione unilaterale.
Vale però pure tu te devi sveja! ;)
RispondiEliminaA sto punto proverei super Dalot come vice ibra!
Alla fine se Calabria può fare la mezzala(Rino docet)......
Intanto Tardo-man:
Su Calhanoglu: “Noi ci stiamo provando, ma anche loro. Situazione delicata perché sta andando a scadenza, c’è una collaborazione generale che dovrebbe fare trovare un accordo”.
Situazione delicata perché sta andando a scadenza???
Ma va?! Chi lo avrebbe mai detto....... Sor Eliot ne spende de soldi.... però il ragazzo è sveglio! :)))))
Vai vai vai Paolino.....
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Pare che si stia trovando l'accordo con Chalanoglu.Bene.Sento qui di confronti assolutamente fuori luogo tra il turco e Ibra.Uno è un buon/ottimo giocatore l'altro un fuoriclasse.Il confronto non sussiste.
RispondiEliminaIl confronto che sussiste è sul fatto che nessun giocatore al mondo, mai nella storia del calcio, vince le partite da solo o trascina puntualmente alla vittoria la propria squadra in tutte le partite.
RispondiEliminaCR7 ha giocato male contro l'Atalanta e non ha "trascinato" i suoi alla vittoria, anzi ha pure sbagliato il rigore.
Sfanculizzano anche lui?
Un giocatore si valuta complessivamente per le sue prestazioni e il rendimento di Calha da quando gioca nel suo ruolo è assolutamente positivo.
Mi sembra stucchevole questa polemica.Nessuno disconosce che sta facendo bene.Ieri però per me non ha giocato bene.Se trovano l'accordo per il rinnovo meglio.
EliminaIl Milan, dopo le iniziali titubanze, sta iniziando a valutare la possibilità di regalare un nuovo attaccante centrale a Stefano Pioli a gennaio.
RispondiEliminaDopo appena 2 anni e mezzo, forse e dico, forse se sveja!
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Franck Kessie, con 571 passaggi riusciti, è l'undicesimo giocatore con più servizi compiuti in Serie A. Il primo della graduatoria è Locatelli con 898 passaggi, seguito da Koulibaly (817), Ferrari (778) e Danilo (690).
RispondiEliminaQui si denota la differenza di pensiero fra Gattuso e De Zerbi!
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Non scendiamo a livelli berluscongallianraiolaneschi......;)))
RispondiEliminaEcco...ora siamo 5 in pochi punti ed una è di troppo.
RispondiEliminaA gennaio capiremo se ad Elliott interessa tornare in Champions oppure no.
Coraggio Cairo...ti aiutiamo noi...30 milioni e ti diamo Musacchio, Duarte, Conti e Krunic, se vuoi anche Casti fanno 40.
RispondiElimina