Il parere di Cellino conta un cazzo. Conta il volere del giocatore, poi ovvio se noi non vogliamo metterci i soldi, cazzo c'entra Cellino ? A volta le cose sono più semplici di ciò che appare, se fai uno sforzo, c'arrivi anche tu.
Concordo con Sergio basta pagare per prendere Tonali. Cellino indirettamente voleva dire questi del Milan non pagano piu', l'anno scorso Bennacer e' stato il piu' pagato se non sbaglio lontano dalle richiesta di Cellino e quotazione di mercato per Tonali. e poi in Italia oggi Inter e Juventus sono piu' attraenti perche' vanno in champions e lottano al vertice per lo scudetto. Con la crisi economica sara' sempre piu' complicato dobbiamo organizzarci e rafforzare le competenze i soldi c'erano e sono tanti in piu' rispetto a Napoli Atalanta e Lazio ma manchiamo nella parte tecnica e dirigenziale. Serve un vero scouting e poi serve chi ingegnerizza la squadra prendiamo subito Sartori, Giuntoli oppure Tare e continuiamo anche con Pioli. Diversamente passeranno anni. E' vero che abbasandosi le quotazioni il circo elio non potra' chiedere 1000 ma il vero valore 200-250. Ci sono tanti stilisti italiani ma possibile che nessuno ci compri ?
Bahhh..oggi ha detto che è positivo al coronavirus... magari la malattia lo rende più malleabile. Anche se ti do ragione quando dici che se il giocatore vuole andare via và.. a prescindere da quello che pensa il presidente.
Concordo con Sergio l'unico fattore è il denaro, pertanto se Ivan caccia la lira bene altrimenti il Sandrone grande cuore rossonero volerà verso altri lidi.
E poi cara critica c'è chi è in serie c e non perde occasione per aprir bocca.... e dargli fiato.
a proposito di mercato. tutto considerato sviscerato sommato e soppesato a quei disperati dell'inda gli butterei là un'offerta per quel puzzone dell'icardi. 25mln, pagamento 5 anni, 5mln anno. o se no, che vivano di propaganda cinese e sogni bluneri.
mi unisco e saluto Cutrone66 che leggevo con grande piacere anche analisi tecniche controcorrente ma che facevano sempre centro. Ciao Cutrone66 riscrivi quando vuoi sei il benvenuto.
20 aprile 2020 - 7:57 Un ex compagno ai Galaxy racconta la furia di Ibra: “Ho 300 milioni in banca e possiedo un’isola, il primo che parla lo ammazzo”
Quando si condividono il campo e lo spogliatoio con Zlatan Ibrahimovic, gli aneddoti da raccontare non mancano mai. E nel periodo ai Los Angeles Galaxy, il Colosso di Malmö si è davvero divertito a ricordare spesso a tutti chi fosse la vera stella della squadra e dell’intera MLS, come conferma l’aneddoto di Joao Pedro… commento di gazzaCina: Ibra, che carattere!
chi parla così ai suoi compagni di lavoro? un Majale in sembianze umane, ma dubbie. quindi, meglio dire: Chi grugnisce così? e qualcuno, qualche povero vecchio imbecille rossonero che non riesce a superare lo strozzo mentale patologico del mito e della bandiera e del vecchio campione, che non riesce a fare 2 conti con gli anni e l'età: 40anni il Majale, 20-25anni gli altri, questo qualcuno lo vorrebbe ancora nel milan, in una squadra e in una società che devono ritrovarsi e rinascere senza MajaliBandiera sul collo. alzatevi, imbecilli, e uscite dal tempio stercorario dove si celebra il culto del Majale d'Oro.
da calciomercato com (gazzaCina? zut) Le agenzie di rating contro Inter e Roma: declassati i bond e la solidità dei prestiti a Zhang e Pallotta
del 21 aprile 2020 alle 08:00 COMMENTA PER PRIMO Arrivano brutte notizie per Inter e Roma da parte della agenzie di rating internazionali e, in particolare, dall'ormai celebre Standard & Poor's. Le banche hanno iniziato a riconsiderare la posizione finanziaria delle obbligazioni e dei prestiti emessi nei confronti delle società di calcio, provate dall'emergenza coronavirus, e dei bond emessi nel corso degli ultimi anni per rifinanziare i debiti e avere liquidità di cassa. Come riportato da Gazzetta dello Sport e Tuttosport S&P ha ridotto la valutazione delle obbligazioni dei due club, scesa ora da BB- a B+ ovvero a un passo dalla classificazione di "junk" ovvero spazzatura......''
immagino gazzaCina per dare la lugubre novella stia aspettando la reazione ufficiale di zangh, eccone un anticipo: Per favore, Pagliacci. ce l'avete una famiglia? vi portiamo tutti in tribunale! noi, i Guardiani del nuovo ordine calcistico mondiale! ve li diamo noi, i numeri! ignoranti e pagliacci che siete. come osate! vergognatevi, non sapete niente di numeri, come vi abbiamo dimostrato e provato col covid, il terribile virus nato e prodotto nella mefitica e infetta pianura padana italica(vedi Weibo), noi cinesi padroneggiamo la matematica come mai nessuno al mondo. oggi, vi portiamo in tribunale. domani, vi faremo sparire nel nulla.
(perchè, entrare in un tribunale italico e sparire nel nulla, c'è differenza?
Ciao Dao , sei stato profetico su Zhang , avevi scritto piu' volte che i bluneri sarebbero andati in difficolta' economica ed ora esce la vicenda di prestiti tarocchi Taaaaaaaccccccccccc Zhang e' colui che disse Milan alla presentazione convinto di aver comprato la unica e sola squadra di Milano conosciuta nel Mondo in Cina non esite Internazionale.
I problemi sono due. Il primo è: chi sta pianificando la campagna acquisti del Milan? Gazidis assieme a Rangnick, anche se questo non si sa se viene? Mi auguro che Gazidis abbia qualche consigliere, a cui si affida, che capisca di calciatori e di calcio, perché nutro qualche dubbio che abbia competenze superiori a Maldini e Boban per valutare il valore tecnico di un qualsiasi calciatore. Ma il vero problema, temo, come ha fatto notare Sergio sopra, sia quello della grana. L'anno scorso con 4 pigne secche qualche calciatore giovane che si è rivalutato l'abbiamo preso, tipo Bennacer o Theo, dubito però che si possa puntare anche a un Tonali, cioè a un giovane di buone speranze e non un campione affermato, con le solite 4 pigne secche.
Se Icardi vuole lasciare Parigi ci farei un pensierino , girerei a ICardi l'ingaggio di Ibra e' pagherei i bluneri spalmando il costo del cartellino oppure girandogli Leao. Con Conte ed andando in una squadra piu' strutturata potrebbe fare meglio Leao.
a gennaio in cina ne sapevano abbastanza sul covid e la sua insidiosa, maligna, proteiforme e oso dire geniale natura. molto strano che proprio l'inter, società guidata dal cinese d'alto rango zangh il Guardiano della salute pubblica italica(ipse dixit), non ne abbia tenuto conto provvedendo, al minimo allarme, a verificare la natura del malessere che aveva colpito la quasi totalità della sua rosa, così preziosa. e non solo la rosa. è parso da subito clamoroso e inquietante il caso del dott volpi, che finito in ospedale e in intensiva solo poi ne ha dato notizia, confessando, solo poi, d'averla passata brutta. lui e non la società per cui lavora. dettaglio non da poco questo, quasi il volpi e inter siano due entità estranee e che non s'incontrarono mai. I Guardiani devono essere Onesti&Immuni.
sembra quasi che lo zangh abbia ricalcato e ripetuto, in piccolo, quello che i massimi gerarchi pechinesi hanno combinato a casa loro e sua, e nel mondo. imprevidenza, incoscienza, inettitudine, o volontà cieca e ostinazione direi criminale di nascondere, ignorare, mentire tacendo: non vedo non sento non parlo, non tampono. e continuo a giocare, a qualunque costo, costo mio e altrui. perchè 'forse' non è vero, o solo a parole e proclami, che prima di qualche punto in classifica viene la salute pubblica cioè altrui. ora, in prossimità d'una possibile ripresa del campionato e quindi in vista di controlli a tappeto e con test del sangue, cercherebbero, è ipotesi, d'uscire dal buco in cui sarebbero caduti dall'alto dei loro proclami anche insultanti e minacciosi, mettendo le mani avanti e parandosi in qualche modo il culo nel caso tali controlli dimostrassero e dichiarassero il peggio. nè so se questi test siano previsti anche per gli allenamenti e se in tal caso i risultati si debbano pubblicare. con la confessione di lukaku, improvvida, talmente strana e fuori luogo (ma forse non fuori tempo), direi al di là dell'imbecillità cioè troppo imbecille per non odorare di furbizia, loro si darebbero il tempo e al tempo di lavorare e rimpastare il fango a furia di chiacchiere, fumo polverone e polemiche, depistaggi e distrazioni di massa varie confusionarie e assortite. di consumare e banalizzare anche il fatto stesso prima che venga, eventualmente, certificato. ma vediamo che ne dice, qualcosa ne dirà bene, la società del Guardiano del più infetto e corrotto dei mondi possibili. (o stiamo per assistere alla solita cinesissima sparizione nel nulla dell'incauto chiacchierone?)
concordo Dao , troppo furba oppure troppo imbecille l'intervista di Lukaku, io propendo per troppo furba e' un modo per dire chi doveva ammalarsi si e' ammalato nel mondo del calcio a Dicembre tutti eravamo malati per Inter-Cagliari, ripartiamo per Giugno con gli stadi vuoti e finiamo la stagione per contenere le perdite enormi per tutti i club con rischio fallimento senza soldi pubblici e ripartiamo per Giugno per salvare i nostri stipendi.
Io sono per annullare il campionato congelando la classifica cosi come era . nessuna retrocessione ma 2 promozioni dalla B e l'anno prossimo scendono in 4 e ne salgono 2 ci rivediamo a fine agosto e liberi tutti. quasi 25mila morti!!!!!! altro che partite di calcio
Vorrei che si fermasse tutto il caalcio allo stato attuale. Rientrare sarebbe come ricominciare un nuovo campionato non va bn.. Parlano della salute e poi davanti ai soldi si calano le braghe il governo dev dire NOOOOOOOOOOOO !! A proposito vedrete domani come ci rovinerà l'EUROPA !!!!!! ciao a tutti e teenere duro..
Ciao Cognac. Ciao Ezio. Mia sorella lavora come Medico in Ospedale da inzio Marzo 16 ore al giorno a lavoro ancora oggi, di fatto non ho piu' sentito la sua voce. Mia Mamma ci ha parlato pochissime volte mi ha riportato che la famiglia dei coronavirus-il Covid19 e' uno di questi-vanno a morire col caldo rallentando la loro furia che e' neutralizzata dalla quarantena (ma andava fatta solo nelle zone critiche/rosse non in tutto il Paese). Negli ultimi 30 anni hanno ridotto dell'80% la capacita' del sistema sanitario passato da nazionale a regionale solo per facilitare il suo ridimensionamento e distruzione dalla politica che oggi finge di metterci una pezza. E poi altro errore fatale che ha impennato i contagi e' stato non organizzare Lazzaretti (come hanno fatto a Wuhan il famoso ospedale costruito in pochi giorni che era un Lazzaretto). Purtroppo gli ospedali lombardi e attigui non avevano settori ospedalieri a porte-stagne favorendo la virulenza/furia del virus a pazienti e parenti di pazienti e medici e infermieri e annessi e connessi. Stando alla scienza che non e' divina-io credo in Dio-ma sulla base della formula di Bayes dovremmo venirne fuori a breve. Ovviamente i Campionati non ripartiranno con gli stadi pieni ma si giochera' a porte chiuse solo per incassare i diritti TV ed evitare il crack del sistema calcio mondiale che comunque prende una bella ridimensionata che non fa' male, una riduzione del 30% del monte ingaggi calciatori ci sta' benissimo anche 50%. Il calcio era diventato troppo business perdendo molto della sua spiritualita' , io possiedo decine di libri sui pellerossa. Vi auguro buona giornata a tutti e soprattutto una buona salute.
Darà difficele che lo ritrovi ma lo cerco perchè con questo libro seppur piccolo che parla dei pellereossa (dai -sioux agli Algonchini ( quelli dei boschi), ai Seminole ( paludi) gli Apaci che cacciavano il bisonte a cavallo) ho passato la mia adolescenza sognan...sognando le praterie... e va bhe!!! ciao
Quel Tatanka non è degno di affrontare un discorso serio come quello degli indiani d'America...chi usa impropriamente un Nick, non può essere una persona seria, e chi non è una persona seria non è in grado di avvicinarsi alla cultura dei nativi...
PS nonostante i "miseri tentativi", il sottoscritto continuerà a postare col contagocce! PSS Ezio (?) sei piuttosto confuso in materia...
a cosa ti riferisci di preciso, non penso di avere detto enormi castronerie,forse qualche errore dovuta ai ricordi?... Parliamone mi farebbe molto piacere ciao Ezio
Abbiamo riaperto i commenti! Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.
IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan. E' GRATIS!
Il parere di Cellino conta un cazzo. Conta il volere del giocatore, poi ovvio se noi non vogliamo metterci i soldi, cazzo c'entra Cellino ? A volta le cose sono più semplici di ciò che appare, se fai uno sforzo, c'arrivi anche tu.
RispondiEliminaConcordo con Sergio basta pagare per prendere Tonali.
EliminaCellino indirettamente voleva dire questi del Milan non pagano piu', l'anno scorso Bennacer e' stato il piu' pagato se non sbaglio lontano dalle richiesta di Cellino e quotazione di mercato per Tonali. e poi in Italia oggi Inter e Juventus sono piu' attraenti perche' vanno in champions e lottano al vertice per lo scudetto.
Con la crisi economica sara' sempre piu' complicato dobbiamo organizzarci e rafforzare le competenze i soldi c'erano e sono tanti in piu' rispetto a Napoli Atalanta e Lazio ma manchiamo nella parte tecnica e dirigenziale. Serve un vero scouting e poi serve chi ingegnerizza la squadra prendiamo subito Sartori, Giuntoli oppure Tare e continuiamo anche con Pioli. Diversamente passeranno anni. E' vero che abbasandosi le quotazioni il circo elio non potra' chiedere 1000 ma il vero valore 200-250. Ci sono tanti stilisti italiani ma possibile che nessuno ci compri ?
Bahhh..oggi ha detto che è positivo al coronavirus... magari la malattia lo rende più malleabile. Anche se ti do ragione quando dici che se il giocatore vuole andare via và.. a prescindere da quello che pensa il presidente.
RispondiEliminaConcordo con Sergio l'unico fattore è il denaro, pertanto se Ivan caccia la lira bene altrimenti il Sandrone grande cuore rossonero volerà verso altri lidi.
RispondiEliminaE poi cara critica c'è chi è in serie c e non perde occasione per aprir bocca.... e dargli fiato.
a proposito di mercato. tutto considerato sviscerato sommato e soppesato a quei disperati dell'inda gli butterei là un'offerta per quel puzzone dell'icardi.
RispondiElimina25mln, pagamento 5 anni, 5mln anno.
o se no, che vivano di propaganda cinese e sogni bluneri.
Marcellina è morto, Marcellina è vivo.
RispondiEliminaTorna, manchi troppo @cutrone66
RispondiEliminami unisco e saluto Cutrone66 che leggevo con grande piacere anche analisi tecniche controcorrente ma che facevano sempre centro. Ciao Cutrone66 riscrivi quando vuoi sei il benvenuto.
Elimina20 aprile 2020 - 7:57
RispondiEliminaUn ex compagno ai Galaxy racconta la furia di Ibra: “Ho 300 milioni in banca e possiedo un’isola, il primo che parla lo ammazzo”
Quando si condividono il campo e lo spogliatoio con Zlatan Ibrahimovic, gli aneddoti da raccontare non mancano mai. E nel periodo ai Los Angeles Galaxy, il Colosso di Malmö si è davvero divertito a ricordare spesso a tutti chi fosse la vera stella della squadra e dell’intera MLS, come conferma l’aneddoto di Joao Pedro…
commento di gazzaCina: Ibra, che carattere!
chi parla così ai suoi compagni di lavoro? un Majale in sembianze umane, ma dubbie. quindi, meglio dire: Chi grugnisce così?
e qualcuno, qualche povero vecchio imbecille rossonero che non riesce a superare lo strozzo mentale patologico del mito e della bandiera e del vecchio campione, che non riesce a fare 2 conti con gli anni e l'età: 40anni il Majale, 20-25anni gli altri, questo qualcuno lo vorrebbe ancora nel milan, in una squadra e in una società che devono ritrovarsi e rinascere senza MajaliBandiera sul collo.
alzatevi, imbecilli, e uscite dal tempio stercorario dove si celebra il culto del Majale d'Oro.
da calciomercato com (gazzaCina? zut)
RispondiEliminaLe agenzie di rating contro Inter e Roma: declassati i bond e la solidità dei prestiti a Zhang e Pallotta
del 21 aprile 2020 alle 08:00
COMMENTA PER PRIMO
Arrivano brutte notizie per Inter e Roma da parte della agenzie di rating internazionali e, in particolare, dall'ormai celebre Standard & Poor's. Le banche hanno iniziato a riconsiderare la posizione finanziaria delle obbligazioni e dei prestiti emessi nei confronti delle società di calcio, provate dall'emergenza coronavirus, e dei bond emessi nel corso degli ultimi anni per rifinanziare i debiti e avere liquidità di cassa. Come riportato da Gazzetta dello Sport e Tuttosport S&P ha ridotto la valutazione delle obbligazioni dei due club, scesa ora da BB- a B+ ovvero a un passo dalla classificazione di "junk" ovvero spazzatura......''
immagino gazzaCina per dare la lugubre novella stia aspettando la reazione ufficiale di zangh, eccone un anticipo:
Per favore, Pagliacci. ce l'avete una famiglia? vi portiamo tutti in tribunale! noi, i Guardiani del nuovo ordine calcistico mondiale! ve li diamo noi, i numeri! ignoranti e pagliacci che siete. come osate! vergognatevi, non sapete niente di numeri, come vi abbiamo dimostrato e provato col covid, il terribile virus nato e prodotto nella mefitica e infetta pianura padana italica(vedi Weibo), noi cinesi padroneggiamo la matematica come mai nessuno al mondo. oggi, vi portiamo in tribunale. domani, vi faremo sparire nel nulla.
(perchè, entrare in un tribunale italico e sparire nel nulla, c'è differenza?
Ciao Dao , sei stato profetico su Zhang , avevi scritto piu' volte che i bluneri sarebbero andati in difficolta' economica ed ora esce la vicenda di prestiti tarocchi Taaaaaaaccccccccccc Zhang e' colui che disse Milan alla presentazione convinto di aver comprato la unica e sola squadra di Milano conosciuta nel Mondo in Cina non esite Internazionale.
EliminaConcordo caro dao, dargli del testa di cazzo equivale a fargli un complimento!
RispondiEliminaIn cuor mio spero che Onyewu qualche bella legata glie l'abbia data....
Via i suini/camelidi dal Milan!
OT covid
RispondiEliminahttps://www.ilmessaggero.it/AMP/salute/coronavirus_testicoli_morti_contagio_uomini_donne_studio_usa_oggi_ultime_notizie-5180502.html
Il rimedio? Più seghe per tutti! :)))))
I problemi sono due. Il primo è: chi sta pianificando la campagna acquisti del Milan? Gazidis assieme a Rangnick, anche se questo non si sa se viene? Mi auguro che Gazidis abbia qualche consigliere, a cui si affida, che capisca di calciatori e di calcio, perché nutro qualche dubbio che abbia competenze superiori a Maldini e Boban per valutare il valore tecnico di un qualsiasi calciatore.
RispondiEliminaMa il vero problema, temo, come ha fatto notare Sergio sopra, sia quello della grana. L'anno scorso con 4 pigne secche qualche calciatore giovane che si è rivalutato l'abbiamo preso, tipo Bennacer o Theo, dubito però che si possa puntare anche a un Tonali, cioè a un giovane di buone speranze e non un campione affermato, con le solite 4 pigne secche.
Se Icardi vuole lasciare Parigi ci farei un pensierino , girerei a ICardi l'ingaggio di Ibra e' pagherei i bluneri spalmando il costo del cartellino oppure girandogli Leao. Con Conte ed andando in una squadra piu' strutturata potrebbe fare meglio Leao.
RispondiEliminaa gennaio in cina ne sapevano abbastanza sul covid e la sua insidiosa, maligna, proteiforme e oso dire geniale natura. molto strano che proprio l'inter, società guidata dal cinese d'alto rango zangh il Guardiano della salute pubblica italica(ipse dixit), non ne abbia tenuto conto provvedendo, al minimo allarme, a verificare la natura del malessere che aveva colpito la quasi totalità della sua rosa, così preziosa.
RispondiEliminae non solo la rosa. è parso da subito clamoroso e inquietante il caso del dott volpi, che finito in ospedale e in intensiva solo poi ne ha dato notizia, confessando, solo poi, d'averla passata brutta. lui e non la società per cui lavora. dettaglio non da poco questo, quasi il volpi e inter siano due entità estranee e che non s'incontrarono mai.
I Guardiani devono essere Onesti&Immuni.
sembra quasi che lo zangh abbia ricalcato e ripetuto, in piccolo, quello che i massimi gerarchi pechinesi hanno combinato a casa loro e sua, e nel mondo.
imprevidenza, incoscienza, inettitudine, o volontà cieca e ostinazione direi criminale di nascondere, ignorare, mentire tacendo: non vedo non sento non parlo, non tampono.
e continuo a giocare, a qualunque costo, costo mio e altrui.
perchè 'forse' non è vero, o solo a parole e proclami, che prima di qualche punto in classifica viene la salute pubblica cioè altrui.
ora, in prossimità d'una possibile ripresa del campionato e quindi in vista di controlli a tappeto e con test del sangue, cercherebbero, è ipotesi, d'uscire dal buco in cui sarebbero caduti dall'alto dei loro proclami anche insultanti e minacciosi, mettendo le mani avanti e parandosi in qualche modo il culo nel caso tali controlli dimostrassero e dichiarassero il peggio.
nè so se questi test siano previsti anche per gli allenamenti e se in tal caso i risultati si debbano pubblicare.
con la confessione di lukaku, improvvida, talmente strana e fuori luogo (ma forse non fuori tempo), direi al di là dell'imbecillità cioè troppo imbecille per non odorare di furbizia, loro si darebbero il tempo e al tempo di lavorare e rimpastare il fango a furia di chiacchiere, fumo polverone e polemiche, depistaggi e distrazioni di massa varie confusionarie e assortite. di consumare e banalizzare anche il fatto stesso prima che venga, eventualmente, certificato.
ma vediamo che ne dice, qualcosa ne dirà bene, la società del Guardiano del più infetto e corrotto dei mondi possibili.
(o stiamo per assistere alla solita cinesissima sparizione nel nulla dell'incauto chiacchierone?)
concordo Dao , troppo furba oppure troppo imbecille l'intervista di Lukaku, io propendo per troppo furba e' un modo per dire chi doveva ammalarsi si e' ammalato nel mondo del calcio a Dicembre tutti eravamo malati per Inter-Cagliari, ripartiamo per Giugno con gli stadi vuoti e finiamo la stagione per contenere le perdite enormi per tutti i club con rischio fallimento senza soldi pubblici e ripartiamo per Giugno per salvare i nostri stipendi.
RispondiEliminaIo sono per annullare il campionato congelando la classifica cosi come era . nessuna retrocessione ma 2 promozioni dalla B e l'anno prossimo scendono in 4 e ne salgono 2 ci rivediamo a fine agosto e liberi tutti. quasi 25mila morti!!!!!! altro che partite di calcio
RispondiElimina@COGNAC-DAO-TATANKA
RispondiEliminaVorrei che si fermasse tutto il caalcio allo stato attuale.
Rientrare sarebbe come ricominciare un nuovo campionato non va bn..
Parlano della salute e poi davanti ai soldi si calano le braghe il governo dev dire NOOOOOOOOOOOO !!
A proposito vedrete domani come ci rovinerà l'EUROPA !!!!!!
ciao a tutti e teenere duro..
Ciao Cognac. Ciao Ezio.
RispondiEliminaMia sorella lavora come Medico in Ospedale da inzio Marzo 16 ore al giorno a lavoro ancora oggi, di fatto non ho piu' sentito la sua voce. Mia Mamma ci ha parlato pochissime volte mi ha riportato che la famiglia dei coronavirus-il Covid19 e' uno di questi-vanno a morire col caldo rallentando la loro furia che e' neutralizzata dalla quarantena (ma andava fatta solo nelle zone critiche/rosse non in tutto il Paese).
Negli ultimi 30 anni hanno ridotto dell'80% la capacita' del sistema sanitario passato da nazionale a regionale solo per facilitare il suo ridimensionamento e distruzione dalla politica che oggi finge di metterci una pezza. E poi altro errore fatale che ha impennato i contagi e' stato non organizzare Lazzaretti (come hanno fatto a Wuhan il famoso ospedale costruito in pochi giorni che era un Lazzaretto).
Purtroppo gli ospedali lombardi e attigui non avevano settori ospedalieri a porte-stagne favorendo la virulenza/furia del virus a pazienti e parenti di pazienti e medici e infermieri e annessi e connessi.
Stando alla scienza che non e' divina-io credo in Dio-ma sulla base della formula di Bayes dovremmo venirne fuori a breve.
Ovviamente i Campionati non ripartiranno con gli stadi pieni ma si giochera' a porte chiuse solo per incassare i diritti TV ed evitare il crack del sistema calcio mondiale che comunque prende una bella ridimensionata che non fa' male, una riduzione del 30% del monte ingaggi calciatori ci sta' benissimo anche 50%.
Il calcio era diventato troppo business perdendo molto della sua spiritualita' , io possiedo decine di libri sui pellerossa.
Vi auguro buona giornata a tutti e soprattutto una buona salute.
@ TATANKA
RispondiEliminaDarà difficele che lo ritrovi ma lo cerco perchè con questo libro seppur piccolo che parla dei pellereossa (dai -sioux agli Algonchini ( quelli dei boschi), ai Seminole ( paludi) gli Apaci che cacciavano il bisonte a cavallo) ho passato la mia adolescenza sognan...sognando
le praterie... e va bhe!!!
ciao
Quel Tatanka non è degno di affrontare un discorso serio come quello degli indiani d'America...chi usa impropriamente un Nick, non può essere una persona seria, e chi non è una persona seria non è in grado di avvicinarsi alla cultura dei nativi...
RispondiEliminaPS nonostante i "miseri tentativi", il sottoscritto continuerà a postare col contagocce!
PSS Ezio (?) sei piuttosto confuso in materia...
Abbiamo deciso di fare un e-funeral com'è giusto che sia, qualcuno vuole partecipare?
RispondiElimina@ Tatanka-Maury-72
RispondiEliminaa cosa ti riferisci di preciso, non penso di avere detto enormi castronerie,forse qualche errore dovuta ai ricordi?...
Parliamone mi farebbe molto piacere
ciao Ezio
Dove cazzo sei che ci manchi @cutrone66
RispondiElimina