Il mercato

// 72 commenti
Escono di scena dei giocatori che potevano essere importanti, Suso lo è stato sul serio ma non si è evoluto, ed entrano dei comprimari.
Questo è quello che leggete sui giornali e sui vari siti.
Si dimenticano Ibra, colui che ha cambiato il Milan.
Ingenui.

72 commenti:

  1. Che cretini.... Sssssssssssss se dimenticano ibra.......

    RispondiElimina
  2. Se ne vanno dei giocatori che avrebbero potuto essere importanti,ma per loro demeriti,non lo sono stati.Sia Suso che Pjatek erano oramai zavorre.Giocatori che non hanno saputo evolversi.Entrano illustri sconosciuti,di cui non sappiamo niente.Non sono di certo nomi che fanno sognare,inutile raccontarla.Se nelle cessioni vi è una certa logica, cioè vengono ceduti giocatori oramai persi ed inutili,poco propensi a fare movimento in campo,ed anche costosi...sugli acquisti sembra solo l'applicazione del piano(poco convincente) di Gazidis.

    RispondiElimina
  3. Hanno avuto un mese di tempo per cedere e comprare, ma niente si aspetta sempre all'ultimo secondo per fare le cose. Si sapeva che all'ultima giornata di calciomercato, non c'era il tempo per prendere giocatori piu discreti. È inutile la musica non cambia piu, e siamo sempre alle solite. Finche non arriverà una vera società, con un grande progetto non possiamo sperare in nulla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai per scontato che ci sia la volontà di prenderne di discreti. Io non ne sono certo, ma non credo sia un problema di tempi credo ci sia la volontà di non investire adesso.... Con la speranza che li facciano a giugno

      Elimina
  4. Suso, nel contesto in cui e" caduta la squadra, e' stato un giocatore importante.
    Ricordo tante ottime prestazioni..
    Da quest' anno, qualcosa pero' era cambiato, era diventato , abulico, fuori dal gioco.
    Buon per lui e per noi, aver cambiato aria..

    RispondiElimina
  5. Stiamo facendo un mercato che potrebbe essere il mercato del Lecce.

    RispondiElimina
  6. A questo punto spero proprio che Paqueta' rimanga, e che quel testone di Pioli impari ad impiegarlo.

    RispondiElimina
  7. Rodriguez a quanto pare è in prestito secco senza obbligo,e se leggete l'annuncio gli fanno gli auguri per il prosieguo della stagione...
    Io mi chiedo come i gobbi abbiano fatto a vendere emre can che in un anno e mezzo ha giocato col contagocce per via di problemi fisici a 30 mln.
    Ci tocca tifare Siviglia perché se non vanno in Champions non oso immaginare il rientro di Suso ad un anno dalla scadenza

    RispondiElimina
  8. Ovvio che adesso non c'è volontà di investire pjatek é stato sostituito da Ibra gli altri sono tutti in prestito senza certezze di riscatto. Non puoi arrivare a giugno con 40 giocatori

    RispondiElimina
  9. Marco Spinelli.I danni che Suso ha fatto al Milan rientrano nella categoria dell'incalcolabile….

    RispondiElimina
  10. Ingenui sono quelli che credono ad un Milan forte il prossimo anno.
    Gli strozzini hanno cominciato a fare sul serio a fare i liquidatori.
    In estate come già si legge toccherà a Donnarumma, Theo e forse Romagnoli. Ibra non se lo fa un altro anno come ha detto la giornalista svedese che lo segue da inizio carriera.
    I profili che arriveranno saranno come questi due sconosciuti che han preso in Belgio e dalla terz'ultima della serie b inglese.
    Se ti va bene diventi l'Atalanta se ti va male l'Udinese, questo sarà il circo elliott.
    Come allenatore non mi stupirei rimanesse Pioli ( la stampa sta già spingendo in questa direzione ) oppure un ex bandiera come Sheva o il ritorno di Pippo dopo la super stagione di quest'anno.
    Mi è toccato leggere in giro gente che paragona la proprietà del Manchester United alla nostra, evidentemente non sanno cosa scrivono oppure erano ironici ( tralasciando che lo United gioca nel campionato più ricco del mondo, ha un fatturato triplo del nostro e un merchandising che noi ci sogniamo lontanamente oltre allo stadio di proprietà )
    Finché non arriverà un vera proprietà purtroppo ci toccherà essere una comprimaria qualunque una ex grande con un passato glorioso.

    RispondiElimina
  11. Si riparte e si deve ripartire da Donnarumma Theo e Romagnoli. Da Bennacer e da qualcun altro che si è intravisto.
    Non facciamo i menagrami.
    Dejan_ira

    RispondiElimina
  12. poi speriamo tutti che arrivi una vera proprietà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, sarebbe la soluzione migliore. Una proprietà che abbia voglia di investire e rilanciare il marchio Milan. Fintanto che la situazione rimarrà così, ci dobbiamo rassegnare ad essere un comprimaria....

      Elimina
  13. Milan e PSV hanno raggiunto un accordo per la cessione di Rodriguez in prestito secco oneroso, da 1 milione di euro: dati gli ottimi rapporti tra le due proprietà, si è deciso di rimandare il discorso sul riscatto al termine della stagione.

    RispondiElimina
  14. magari a giugno ci sarà qualche giovane interessante del psv che potrà rientrare in uno scambio

    RispondiElimina
  15. Paginone della Marrone sul rinnovo del contratto di Donnarumma. Raiola sta muovendo gli amici giornalisti per segnalarci che lui non vuole rinnovare essendo poco convinto del "progetto tecnico" del Milan. Invito tutti a mantenere il sangue freddo e a non cominciare a caricare Gigio, ma il suo procuratore. Noto solo che Raiola forse è bravo a far guadagnare i suoi calciatori, senz'altro è bravissimo a guadagnarci lui, ma di progetto tecnici non ha mai capito un tubo, viste le carriere che ha fatto fare ai suoi assistiti, da Balotelli a Pogba, sempre in conflitto con i club di appartenenza, sempre sradicati e mai tutelati dal loro procuratore da questo punto di vista. Lo stesso Ibra, che rimane, assieme a Messi e CR7, il migliore calciatore degli ultimi 10-15 anni, ha raccolto in termini di risultati e carriera di prestigio molto meno di quanto le sue enormi potenzialità gli avrebbero consentito. Perché, a quei livelli, non è il milione in più o meno di ingaggio a fare la differenza, ma il prestigio e la gloria calcistica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo ha già detto..non ritiene questo Milan una buona società e per il rinnovo non c'è fretta.
      Arriveremo al punto di doverlo vendere per recuperare qualcosa o perderlo a zero.
      Quello già sta fiutando una commissione shock.
      Raiola ha sempre puntato ai soldi delle carriere frega nulla ma non lo biasimo i calciatori lo scelgono per questo.
      Donnarumma segue lui già durante il primo rinnovo il suo attaccamento si è già visto.
      Inutile aspettarsi nulla mi sembra un epilogo già scritto,gli sta facendo fare la gavetta pagato da top e poi andrà a guadagnare il doppio in qualche club coi soldi

      Elimina
    2. Quotone!

      Cmq da chi si batte la mano in petto e grida amore per la maglia che indossa, mi aspetto chiari messaggi della volontà di restare anche, come dici tu, per qualche milioncino in meno. Cosa che la merda guantonata non ha MAI fatto.

      Elimina
    3. Certo infatti Mendez insegna

      Silva bruciato

      Leao a rischio altissimo

      E questi son solo quelli passati da Milanello

      Ibra e pogba hanno preso vagonate di milioni pogba senza manco meritarli

      Balotelli pure finché è stato in Inghilterra ... senza aver dimostrato mai nulla

      Verratti Insigne tutti vogliono Raiola tutti cambiano il vecchio procuratore x farsi tutelare dal panzone

      Io davvero redazionali perxhe non sono veri articoli, Ma sono notizie faziose, create ad hoc non capisco come fanno ad avere un seguito

      Elimina
  16. Quindi é inutile pigliarsela con Raiola,lui fa il suo mestiere ed è pure parecchio bravo.
    Se uno vuole può pure cambiare procuratore evidentemente se vai con lui vai appresso ai soldi mica ti obbliga nessuno.
    Vedo meno ipocrisia in lui che in quello che non parla e dopo il rinnovo a 6 mln dichiara che rimanere era il suo sogno .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dicci semintesta tu rinuceresti allo stipendio che prendi se la società che , ti paga lo stipendio é in difficoltà ?!?!

      Dai su ..... questo è populismo

      Elimina
  17. Comunque la colpa è dei giornalai cattivi e in malafede, delle prime pagine dei giornali e di sky, gli allenatori e i giocatori li hanno scelti loro, non Mirabelli, Leonardo, Maldini, Boban e Gazidis...
    Anche Robinson sminuiscono ma è un top player, strano che i due Manchester, il Chelsea, l' Arsenal, il Tottenham e il Liverpool non hanno ingaggiato aste per prenderlo!
    Quanto odio il vittimismo e il complottismo.

    RispondiElimina
  18. Queste le parole principali di Suso durante la sua conferenza stampa di presentazione come nuovo giocatore del Siviglia: “Erano circa 10 giorni che eravamo in trattativa con il Siviglia. C’è stato uno sforzo da parte di tutti per far si che la trattativa andasse in porto. Sono molto felice di essere arrivato qui, sia professionalmente sia a livello familiare. Ho giocato in Spagna quando avevo 19 anni, ho fatto molta esperienza all’estero e ritorno nel miglior momento possibile. Si sono create le circostanze perfette per arrivare in un grande club dove c’è un allenatore che mi conosce alla perfezione. Sto bene fisicamente. Negli ultimi quattro anni ho giocato quasi tutte le partite. Le panchine delle ultime tre settimane non cambiano il mio stato di forma fisico. Ho parlato con il Milan, dicendo che volevo andare via e nelle ultime due settimane ho cercato di non essere utilizzato”.


    Le ultime righe sono da vomito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho aspettato mesi una sua smentita sulla richiesta di 6mln netti d'ingaggio. ancora l'aspetto.

      Elimina
  19. @Duinio Gorin "Perché, a quei livelli, non è il milione in più o meno di ingaggio a fare la differenza, ma il prestigio e la gloria calcistica."

    Su cento giocatori professionisti ce ne saranno 1 o 2 che ragionano così. Tutti gli altri vanno dove li porta il ...........portafoglio!".

    Ma sono appunto professionisti, e quindi è giusto così.

    Pelle57

    RispondiElimina
  20. @cela
    Io credo nei valori. Populismo o no mi aspetto attestati di stima verso i colori, sopratutto da chi dice di amarli.

    A 20 anni prendere 6 o 7 m netti credo cambi poco.

    Poi ognuno è libero di fare le proprie valutazioni. Dalle mie emerge che nello specifico trattasi di merda sovrumana!

    RispondiElimina
  21. Ero scettico su Boban,ma sta lavorando molto bene tagliando i rami secchi e cercando di riparare i disastri delle ultime campagne acquisti fatte da chi,per incapacita' (Mirabelli) o malafede (Leonardo),ha lasciato buchi enormi di bilancio,vedi i -150 dell'ultima gestione.RICORDIAMOCELO.
    Per chi critica e rimpiange il prestito di 18 mesi dell'irritante montato e senza palle Suso,ricordo che da questa operazione si risparmiano 9M,da Borini 2.5M,da Reina 1.5M,da Rodriguez 2M e da Piatek 30M,SCUSATE SE E' POCO.
    E' mancata la cessione di Marchetta',ma qui era pretendere troppo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, nell'insieme l'operato maldini-boban può andare per ora. inutile fare il pelo sui casi singoli.

      Elimina
  22. e poi, dicono di noi…
    da casainter
    2013 77 mln
    2014 195 mln
    2015 156 mln
    2016 185 mln
    2017 198 mln
    2018 82 mln
    2019 214 mln

    spese 1107
    cessioni 345 (circa)
    sembra l'inter di Moratti..
    risultato una semifinale di coppit.

    RispondiElimina
  23. perchè arnù dovrebbe mettere in piedi un'operazione così costosa e tortuosa (vedi forbes) per entrare nel mercato delle tute.
    gli basta comprare un'azienda del settore, anche medio-piccola, e poi lavorarsela con calma a modo suo. il milan come veicolo pubblicitario? ma nei grandi mercati americani e orientali cos'è una squadra di calcio, poco e niente. lo stiamo vedendo con i cinesi inter. una spesa enorme rispetto ai vantaggi, dubbi, incerti, scarsi.
    comunque, sarebbe un evento notevole (e strano) sotto molti aspetti. il primo caso nella storia del bisnis e del calcio, a questi livelli.
    per il resto, il target di arnù è per gran parte Donna, Femmina, Pink. poco a che vedere col calcio.

    resto convinto che lo stesso zangh, potesse tornare indietro…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i più potenti motori dello sgheo sono la donna, la guerra, la droga, e adesso il riscaldamento ambientale (il vecchio DioSole che torna nella sua forma più evoluta, cioè del bisnis)

      Elimina
  24. l'utilità di ibra, in campo, al di là della propaganda, fatico ancora non poco a vederla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dao, è vero che gioca da fermo. Ma è una presenza, un punto di riferimento, la palla la sa tenere, non va a terra ad ogni contrasto. Mi aspetto da Pioli il coraggio di provarlo con Leao e Rebic insieme. Leao cerca sempre la fascia sinistra, gli piace partire largo, ma è il pupillo di Ibra, Rebic invece ha già capito benissimo come muoversi intorno al totem, potremmo sfruttarli entrambi.
      Ovviamente dovremmo rinunciare a Castillejo, che obiettivamente si sta meritando di giocare. Diciamo che ha molte soluzioni da provare.
      Dopo 3 anni di 4-5-1 senza tirare mai in porta, per me è già una manna dal cielo.
      La cosa che più faceva difetto a Piatek era l'incapacità di tenere palla. In una squadra con poche sicurezze, potersi appoggiare ad un pivot davanti aiuta tutti.
      I quasi 40 anni di Ibra si vedono tutti eccome, ma che abbia preso in mano la squadra, e pure l'allenatore secondo me, lo si vede lontano un miglio.

      Elimina
  25. Dico la mia senza trollare (qualcuno reagirá più a questo post che agli altri probabilmente, amen)

    Mercato da Bologna, sono stati ceduti dei giocatori importantissimi per la rosa (piaccia o non piaccia il Milan è stato Suso dipendente per anni, è stato adeguatamente sostituito?) e spesso senza registrare plusvalenze importanti (l'unica l'avremo, forse, tra un anno da Suso).
    Certo, ci sarà una lieve riduzione del monte ingaggi e delle quote ammortamenti, ma ci vorrà ben altro per sistemare un bilancio che ormai da anni viaggia su rossi di oltre 50 milioni (e mi tengo MOLTO basso, non sarei sorpreso di vedere il doppio). Di certo non vedo le premesse per fare un mercato estivo prendendo Allegri e facendogli "la rosa su misura" come tanti sperano, sarà più verosimilmente un mercato con delle plusvalenze importanti da registrare (Donnarumma, Romagnoli o Theo che personalmente avrei impacchettato a Gennaio se le offerte di 40M son vere) e di acquisti mirati di tenore simile a quelli di questa estate.
    Per non parlare del fatto che abbiamo già visto con Giampaolo che il "mercato su misura per l'allenatore" è un concetto abbastanza aleatorio a Milanello, anche con la buona volontà di farlo.
    Anche convincere uno Spalletti non sarà facile, hai già due allenatori a busta paga, altre realtà ormai offrono un progetto sportivo con meno pressioni ma non meno competitivo (penso alla Fiorentina che chiude il secondo mercato di tenore uguale o superiore a quello del Milan, considerato che Ibra è un affare a breve termine).

    Premesso che Piatek è inguardabile, Ibra giocherà 6 mesi, forse un altro anno, poi chi sarà l'attaccante? Leao mi piace come giocatore, ma ha 20 gol nelle gambe per fare la prima punta titolare in Serie A o è più un attaccante di movimento a cui non vanno chiesti tanti gol? Ha le movenze per riempire l'area di rigore o va lasciato libero di svariare? Anche lí probabilmente andranno spesi altri soldi con un bilancio che non consente grandi investimenti.
    Ovviamente la dirigenza ha molte attenuanti ed eredita una situazione in gran parte non sua, pur non mancando di errori, il punto che vorrei passasse è che non credo che questo sia un mercato di magra da sopportare per poi poter finalmente respirare in estate. Non vorrei ci si illudesse, le cessioni che farebbero respirare il bilancio sono altre, vendere giocatori fuori rosa alla Caldara Piatek o Paquetá non risolve granchè purtroppo.
    Poi ci auguriamo tutti che Castillejo diventi Hazard e che gli acquisti di prospettiva esplodano subito, ma ad oggi è un mercato che non può dare alcuna garanzia, non me la sento di dargli un voto alto perché "preannuncia pesanti investimenti in estate" (non sarà così con tutta probabilità).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRANDE GRANDE GRANDE
      concordo ogni parola virgola e punto

      Elimina
    2. Ahahahah 40 milioni per Theo ( 22 anni ) quando bidonazzi come Cancelo lo han pagato 45 o Lazaro ha riscatto fissato a 26 milioni 👍

      Elimina
    3. Ti rispondo senza trollare.Suso e Pjatek sono due giocatori nulli da un anno.Piu' che gisto cederli.Sul.polacco hai sempre usato parole pesanti,e a ragione, perché è inguardabile da un anno....sullo spagnolo invece non lo fai e non si comprende perché,visto che è stato altrettanto inguardabile da almeno un anno.Giocatore che non ha mai saputo e voluto evolvere e migliorare,e diventare più duttile ,ampliare le proprie giocate.Capace di giocare solo su quella cazzo di mattonella,incapace di giocare svelto,veloce,di testa e di gamba.Quando è stato spostato da quella mattonella non ha mai combinato nulla.E poi non corre,gioca quasi da fermo,questo nel calcio moderno non può esistere .Ha funzionato bene per un po',ma se non sei capace di migliorare e variare il tuo repertorio è giusto che fai questa fine.Lo difendi perché ti piace essere bastian contrario,come lo fai per The Hernandez,di cui hai scritto sopra l'ennesima idiozia.E' uno dei pochi da non cedere,e fare diventare punto inamovibile.Il mercato è da Udinese ad essere generosi, perché non reintegri le uscite,con calciatori adeguati,ma con emeriti signori nessuno,che possono andare bene a Udine o giù di lì.

      Elimina
    4. Da uno a cui piace Ritardo Rodriguez"perché ti fa uscire pulito dal pressing" cosa si può pretendere?

      Elimina
  26. il mercato fatto va applaudito a prescindere dalle aspettative estive (vere o presunte) perché ci riporta verso un sentiero virtuoso (anche se certo ne manca ancora di strada) liberandoci da inutili pesi e fardelli che per motivi diversi non avevano più nulla da dare alla causa. NON LAMENTATEVI SEMPRE E COMUNQUE, A PRESCINDERE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, bisognava farlo a prescindere per liberarci dalle scorie che per loro colpe non avevano reso come era nelle loro possibilità e di quelle che non avrebbero mai dovuto indossare la ns maglia.
      Vedremo la prossima estate quanto è serio il progetto, ma per adesso bene così

      Elimina
  27. Fiorentina sempre più attiva sul mercato. Dopo aver ufficializzato in giornata gli arrivi di Duncan e Igor e aver trovato nella notte l'accordo con l'Hellas Verona per l'acquisto di Sofyan Amrabat, sta per chiudere un'altra operazione. Si tratta di Diego Laxalt, esterno sinistro classe 1993 attualmente al Torino in prestito dal Milan.


    A sto punto mi auguro sia a titolo definitivo perché tanto valeva ripigliarselo come vice Hernandez

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma va, sarà prestito al limite di 18 mesi, son riusciti per misericordia a vendere Piatek a titolo definitivo ora pretendi un po' troppo 😆😆

      Elimina
    2. Come non detto,ha rifiutato!!non vuole spostarsi per sei mesi..

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  28. Io son curioso di vedere che cesso prenderanno come centravanti quest'estate.
    Già leggo di Paulinho del Braga ahahahah

    RispondiElimina
  29. Alla luce delle ultime prestazioni, potremmo rivalutare di molto il mercato di questa estate..
    Anche quello di adesso, mi e' sembrato un mercato intelligente..
    Aspettiamo un po' prima di giudicare, potremmo essere sorpresi.
    Occhio al Verona, squadra tosta..

    RispondiElimina
  30. domanda:
    - visto il costo esiguo non potevamo prendere per il
    centrocampo Ambarabat?

    RispondiElimina
  31. Torna Laxalt davvero IMBARAZZANTE il CIRCO ELIO
    😂😂😂

    RispondiElimina
  32. Chi sostiene questi strozzini è ANTI milanista

    RispondiElimina
  33. Ma magari per i talebani che soffrono di vittimismo e complottismo è colpa di Di Marzio o dei giornali se è saltato l'acquisto del terzino della terz'ultima della serie b inglese...
    Ha ragione Raiola con questa proprietà farlocca il Milan non tornerà MAI a certi livelli.
    E c'è chi pensa che possiamo contendere giocatori a juve e inter ahahahah ma nemmeno con la fiorentina possiamo competere.

    RispondiElimina
  34. dipende chi ha disatteso gli accordi...curioso che non ci fosse un contratto già firmato

    RispondiElimina
  35. Non si sono accordati sulle modalità dell'obbligo di riscatto

    RispondiElimina
  36. Mercato di alleggerimento del monte ingaggi ma che indebolisce ulteriormente la già scarsissima rosa. Sia Suso che Piatek sapranno riprendersi sicuramente lontano da Milano dove erano diventati corpi estranei più per la qualità infima dei compagni che per loro demeriti. Ibra ha 38 anni e non può garantire sempre un rendimento costante e non vedo possibilità di svoltare la stagione come promesso dalla dirigenza. Prepariamoci ad un finale di campionato in tono minore da 8 posto in giù.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un anno intero che non combinavano niente e non è colpa loro...mi viene da ridere.Mettetevi d'accordo col cervello...Pjatek non segna per colpa di chi non gli dà la palla(Suso),Suso non riesce a dare la palla perché il polacco si marca da solo...di chi è la colpa,di mio nonno???????

      Elimina
    2. Quindi ora Suso e Piatek, sui quali avete scaricato quintali di merda, sono diventati importanti.
      Ma andate a fare in culo stronzetti!

      Elimina
  37. Risposte
    1. Spinazzola non ti dice nulla?

      Elimina
    2. Frega un cazzo di chi si sta giocando lo scudo e paga ingaggi da 8 milioni l'anno.
      Non sono nostri competitor attualmente.

      Elimina
    3. Quindi?
      Vuoi l'americano?

      Elimina
  38. Risposte
    1. Meglio di Rodriguez.
      Cento milioni di volte
      Poi è gratis

      Elimina
    2. Quante volte lo vuoi paga'?

      Elimina
  39. Meno male che non lavorate nel calcio, fareste più danni di mirastronzo

    RispondiElimina
  40. Semintesta
    15 gen 2020, 13:44:00
    Se vengono confermate le indiscrezioni potremmo ritrovarci con questa difesa

    Conti kjaer rami laxalt

    Propongo alcool test per Paolo e zorro!


    Ho cannato solo rami.... :)))))))))

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari