Effetto Ibra

// 22 commenti
Sbaglia tanto, ma da quando è arrivato i risultati parlano chiaro, un filotto di vittorie molto significativo.
La squadra è molto limitata, ma fa quel qualcosa in più.

22 commenti:

  1. Il problema appunto é che pur essendo limitata almeno si sbattono cosa che non facevano prima..
    Il cambio di modulo, l'arrivo di Ibra,la cacciata di Suso chissà

    RispondiElimina
  2. IZ alla faccia di quelli che dicono che è vecchio....

    RispondiElimina
  3. Io vedo anche molta fortuna...a Brescia pessimi, ieri potevamo perdere, con l'Udinese abbiamo vinto in extremis. Boh, a me pare che l'equilibrio si sia visto solo a Cagliari

    RispondiElimina
  4. Una volta certe cose non le sbagliava, ma l'effetto della sua presenza e' innegabile. P. S. Calabria, Rodriguez, Krunic, Suso, Bonaventura, Piatek. Giocatori che o perche' scarsi o perche' qui non riescono piu' a dare nulla, e' il caso che cambino aria.

    RispondiElimina
  5. Non siamo affatto belli, ma è pur difficile esserlo con questi giocatori.

    Ricordo chi sosteneva ad inizio campionato che il toro ci era superiore come rosa, spero si stia ricredendo.

    La fortuna aiuta gli audaci, l'anno scorso per le otre di culo qualcuno gridava al miracolo oggi tutti tacciono...

    Forse pioli non ha penne amiche.

    Chala da trequartista è tutta un'altra cosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Incularti ... guarda le panchine ... hai ibra il torino chi caz ha ?!??!

      Hai un bennacer mostruoso

      3 gg fa il torino ha preso 7 pere ... camminava eppure Fino al 90 se non entrava Ibra e Chala Perdevi

      Elimina
    2. Il Toro è una squadraccia,ma non è che siccome ha preso 7 pere,allora chiunque adesso gli da valanghe di gol.Ogni partita fa storia a sé..L'Atalanta ha dato 7 pere al Toro e ha perso in casa con la Spal.Allora la Spal è più forte del Toro?Non credo.

      Elimina
  6. Sì, sbaglia tanto ma prima del suo arrivo eravamo nella merda..! O no?

    RispondiElimina
  7. Buongiorno a tutti ieri altra gara matta che per fortuna siamo riusciti a portare a casa.
    Gara che avremmo dovuto vincere con largo scarto e che invece stavamo rischiando addirittura di perdere, incredibile cos'è il calcio.
    Ho letto in giro alcuni commenti sui goal dove attribuiscono colpe a Theo, beh allora, i goal sono colpa dello schieramento tattico in primo luogo ma soprattutto mai di Theo.
    Dello schieramento tattico perchè come discusso nelle scorse settimane, per chi gioca a centrocampo giocare a 3 o a 4 in linea cambia come la notte e il giorno soprattutto in fase di non possesso.
    Giocando a 4 in linea i 2 centrali o vengono aiutati dalla seconda punta che arretra o vanno perennemente in difficoltà contro un centrocampo a 3 dove a turno uno si inserisce, la punta viene incontro e si mette tra le linee e ti crea sempre difficoltà.
    Ogni inserimento centrale è un pericolo perchè il centrocampista non segue e pensa di lasciare l'inserimento per il centrale che pero' fra attaccanti e inserimenti dei centrocampisti va in inferiorità e automaticamente in difficoltà.
    I due goal subiti ieri sono figli di questo atteggiamento e questo schieramento.
    A me fa sorridere quando sento dire che la tattica non conta, soprattutto in fase difensiva è fondamentale come lo è avere giocatori di livello.
    Ricordo quanto si faceva ironia su Castillejo e non si perdeva l'ennesima occasione per denigrare Maldini, Castillejo come detto per noi poteva essere una sorta di Callejon se inquadrato tatticamente perchè ha quantità di corsa,polmoni, tecnica ed è anche abbastanza rapido di gamba.
    Nel Villareal era uno di qualità che amava puntare e rientrare ma non da fermo, sempre in corsa.
    Ora sta giocando nel suo ruolo e sta facendo bene, certo con un livello piu' alto, con avversari piu' strutturati soffre, pero' con questi avversari fa la sua figura e ci sta.
    Su Rebic finalmente diciamo che sta facendo vedere quello che mi auspicavo da questa estate, contento di aver speso belle parole sulle sue potenzialità quando nessuno gli dava una lira, ieri sera ha fatto un paio di giocate di altissimo livello.
    Riesce ad abbinare, corsa, rapidità,fisicità, quando gioca come ieri diventa pericolosissimo perchè calcia bene con entrambi i piedi e quando punta l'avversario riesce ad andare indistintamente su tutti e due i lati.
    La giocata piu' bella per me di ieri l'ha fatta puntando l'avversario dalla sinistra facendo passetti rapidi, si è spostato la palla sul destro sorprendendo l'avversario convinto che se la portasse sul sinistro e calciando sul secondo palo con tiro poi deviato.
    Questo è il Rebic che ci serve!
    Grande Zorro.
    SU Calhanoglu che dire, per me da due anni sta dimostrando continuità in un ruolo non suo, sta mostrando corsa, sacrificio, quando manca si vede.
    Io non so cosa vede chi lo critica, magari ci si aspetta un Carl Lewis sulla fascia, beh quello lui non lo sa fare, ha altre caratteristiche e per me con Rino ha trovato una continuità di rendimento che non aveva e che sta pero' mostrando anche quest'anno, le sue qualità tecniche non sono in dubbio.
    Quello che in molti non notano è che sta mettendo anche fisicità in campo e volume di corsa recuperando tanti palloni e coprendo linee di passaggio per far stare piu' coperta la squadra.
    Vorrei fare un applauso a Leao così Giustiziere non mi si arrabbia, anche ieri è entrato passeggiando come suo solito, poi pero' improvvisamente ha cambiato atteggiamento sacrificandosi dando una mano preziosa in fase difensiva e lottando in campo creando occasioni pericolose.
    Questo deve fare, bravo.

    continua...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La giocata di Rebic,per il gol di Jbv mi ha abbastanza entusiasmato... finta a rientrare ed invece un doppio passo con accelerata,per andare sul fondo a mettere una palla rasoterra forte solo da spingere in rete davanti alla porta.Da quanto tempo non vedevamo giocate di questo tipo?Potenza, esplosività e rapidità.Se il calciatore è questo, merita assolutamente di essere titolare inamovibile li sulla sinistra C'è da chiedersi cosa avesse prima... svogliato ed abulico.

      Elimina
  8. ...

    Parlando di mercato, argomento a noi,ma soprattuto a me caro,ieri dicevo di non dare retta alle continue voci di presunte e fantasiose trattative messe in giro appositamente con un solo chiaro intento di screditare la nostra attuale dirigenza.
    vedo che continuano a uscire nomignoli inutili su cui noi saremmo...
    Ieri ho letto di Januzaj, un panchinaro fisso della Real Sociedad, di Saelemaekers e altri nomignoli per cui dovremmo addirittura essere in concorrenza con società di basso livello...
    Bah lasciate perdere queste fantasiose notizie.
    Ripeto ancora una volta, la priorità è vendere, liberarsi per poter avere spazio di manovra in estate e chiunque arriverà ora arriverà in prestito senza nessun obbligo perchè il mercato lo si farà seguendo le linee dell'allenatore finalmente.
    Mi sarei aspettato girassero i nomi di Deulofeu e Verdi.
    Come caratteristiche, anche se so che in molti ritengono che non occorra fisicità sugli esterni io la penso diversamente, mi sarebbe piaciuto uno alla Ocampos passato per due spicci al Siviglia questa estate dove sta facendo benissimo.
    Per me Sugli esterni o sei un missile o devi avere anche fisicità perchè è importante andare a chiudere sul secondo palo sui cross.
    Ormai è uno dei modi in cui si segna di piu'.
    E' importante in quel ruolo avere fisicità perchè anzichè lanciare lungo centralmente sulla punta, se puoi farlo sull'esterno ti si apre tutto il campo e sei sicuramente in una zona di campo dove non ti vengono a saltare addosso in due tre avversari, è una valvola di sfogo importante per come la vedo io.
    Penserei anche ad un Boateng per 3/4 mesi ce puo' all'occorrenza giocare da punta di appoggio o prima punta.
    Mi va bene tutto ma dobbiamo prendere un terzino destro con urgenza, abbiamo lì un buco clamoroso in fase difensiva.
    Ieri quando sul finale ho visto Belotti spostarsi su Conti e tutto il gioco del Toro era puntare Conti ho temuto il peggio considerando anche che era già ammonito.
    Lì dobbiamo intervenire con urgenza...forza!!!

    Stefano tifoso non evoluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si e' vero , a dx abbiamo un grande problema, il piu' urgente, Conti e' in grandissima difficolta'.

      Elimina
    2. per quanto visto ieri concordo, non riesce a marcare e fa falli brutti proprio perchè nervoso, o lo tieni alto o va perennemente in diffoltà se qualcuno lo punta.
      Alta priorità, un mediano di spessore da piazzare a fianco di Bennacer altrimenti il ragazzo rischia di non aver benzina per il finale di campionato.

      Elimina
  9. Sbaglia tanto?
    Trovatemene un'altro che a 38 anni, dopo anni di un campionato come quello americano, arriva si inserisce all'istante, inizia subito a segnare, partecipa al gioco come se fosse in squadra da sempre.
    Ibra è un extraterrestre.

    RispondiElimina
  10. Stefano Florentino balla o interesse concreto?

    RispondiElimina
  11. Ciao Milanista è un nome futuribile piu' che altro, completamente inutile ora per come la vedo io.

    RispondiElimina
  12. A chi dice che Ibra "una volta non sbagliava certi gol". Ve lo ricordate alla Juventus? Sbagliava un cesto di gol già fatti, tanto che molti dubitavano forse veramente forte. Ibra è uno che di gol ne ha sempre sbagliati tanti. Le sue qualità straordinarie sono altre, non la precisione o l'alta percentuale di realizzazioni.

    RispondiElimina
  13. Facile come fanno altri calciatori spostarsi in squadre top anche in età avanzata.
    Ma Ibra che viene in una squadra di scappati di casa e fa la differenza fuori e dentro è da uomo con le palle quadrate.
    Certo non poteva aspirare ad una juve o real, ma comunque gli fa onore essere venuto qui a prendere per mano una squadra sgangherata quando poteva gonfiarsi le tasche in qualche campionato qatariota o cinese.
    Onore a te immenso Zlatan.

    RispondiElimina
  14. Partita equilibrata nei primi 90' con Torino che si porta in vantaggio e gestisce per ampi tratti, ottime le intuizioni di Pioli che portano al pareggio nel recupero (e ad altre occasioni sprecate subito dopo, indice che la squadra non stava dando il 100% sino a quel momento). Nei supplementari è emerso il Milan, forse più per motivi atletici (Torino chiaramente sulle gambe con un giorno di riposo in meno), i supplementari si è giocato a tennis con reparti lunghissimi e ripartenze di cuore. Porto a casa questa qualificazione ma non vedo motivo di esultare se non per la continuità che sta trovando la squadra, avrei evitato gli "olè" contro un Torino che dopo il 7-0 ti stava eliminando a San Siro con Rincon e Verdi. Io se non altro ho visto due squadre dello stesso spessore tecnico (e non è un complimento a entrambe), una delle quali ha la fortuna di ospitare un Ibra in prepensionamento, per il resto finché ne avevano sulle gambe ho visto una partita alla pari.
    Da approfondire le abilità col pallone di Kjaer, difensivamente non mi fa impazzire ma se è in grado di impostare come ieri può dare soluzioni in piu.
    Su Bennacer dovrei rivederla, ho visto tanti elogi, a me proprio ieri è parso un po' sottotono e meno brillante del solito, oltre a perdersi Bremer sul gol ricordo 2 calci d'angolo e 1 punizione sprecate per superficialitá, ma in generale non l'ho visto illuminato come al solito (partita comunque che impegnava duramente i due cc e lasciava poco spazio alla qualita)
    Proprio ieri non ho visto volpe di Theo sui gol, che mi è pure piaciuto, curiosa sta cosa

    RispondiElimina
  15. "Io se non altro ho visto due squadre dello stesso spessore tecnico (e non è un complimento a entrambe), una delle quali ha la fortuna di ospitare un Ibra in prepensionamento, per il resto finché ne avevano sulle gambe ho visto una partita alla pari."

    Siamo in 2

    Partita orrida nei 90 minuti, La differenza l ha fatta la panchina .... nostra, x 1 volta .... gli Inserementi di ibra e Chala contro una squadra che 3 gg prima ha preso 7 pere....





    RispondiElimina
  16. Vista dal vivo e non dal divano, la partita di ieri ha confermato il mio pensiero sull'evoluzione che dovrà prendere questa squadra.
    Difetti strutturali: i due terzini in fase difensiva sono deleteri, Conti scarso nell'1 Vs 1, Hernandez è sempre, e dico sempre fuori posizione.
    Centrocampo: Bennacer e Krunic sono due interni, nel centrocampo a 2 faticheranno sempre.
    Bonaventura ha fatto gol, la sua dote. Per il resto è totalmente nullo sia in fase di costruzione che in fase di interdizione, non ce lo possiamo proprio permettere.
    In sintesi per me l'evoluzione dovrà essere quella di giocare col 4-3-3, con Rebic e Leao ai lati di Ibra, e con un centrocampo a 3 che copra un po' meglio i terzini, oppure col 4-2-3-1, con leao o Rebic sulla sinistra, Chala dietro Ibra e Castillejo a destra. Ma in questo caso costringi Bennacer a giocare a due e proteggiamo meno la difesa.
    Comunque una squadra sbilanciata, ma almeno vediamo giocare a calcio e creare tanto.
    Rebic aveva solo bisogno di fiducia, Leao sta crescendo tantissimo, ieri devastante a tratti.
    L'allenatore sta cercando un equilibrio che non è facile da trovare. Ma la qualità c'è eccome.
    Ad ibra va fatto un monumento, oltre che per essere venuto qui a finire la carriera, perchè ha impiegato 10 secondi per imporre all'allenatore le due punte e il cestinamento del deleterio n. 8.
    Siamo passati in un mese da una delle squadre che creava meno, ad una di quelle che crea di più.
    C'è tantissimo lavoro da fare, anche sul mercato, ma la strada ora è quella giusta. Spero davvero che si concentrino molto sul centrocampo nel mercato estivo. Davanti, con le 3 punte, Castillejo e Chala, siamo a posto così.

    RispondiElimina
  17. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari