Berna

// 43 commenti
Sembra che lo scambio sia stato accettato.

43 commenti:

  1. Ma Bernardeschi che ruolo ha?a me pare l'ennesimo centrocampista offensivo che non è né carne né pesce tipo quelli che abbiamo.
    Tant'è che ai gobbi lo usano per tappabuchi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con tutto il rispetto, Milanista 86. Sono due anni che posti 300 volte al giorno dando dei dilettanti a quelli in società, poi non sai che ruolo ha un giocatore che ha giocato 150 partite in serie A. Vuol dire che non segui il calcio. Come fai a criticare?
      Bernardeschi è un esterno offensivo mancino che gioca a destra, stesso ruolo dell'attuale Castillejo, ma a mio avviso molto più forte.
      Prende uno stipendio spropositato, mi sembra 4,5 milioni netti, fuori dal nostro budget.
      Ma tecnicamente nel 4-4-2 ha un ruolo preciso ed è più facilmente collocabile rispetto a Paquetà.
      Tecnicamente scambio perfetto, economicamente penso di no.
      Nella juve di quest'anno, che ha deciso di giocare col rombo a centrocampo, Sarri lo ha provato da trequartista, così come Douglas Costa, ma entrambi non sono a loro agio in quella posizione.
      Aggiungo su Bernardeschi, che il primo anno di serie a, Paulo Sousa lo usò spesso come esterno del 3-5-2, quindi sa fare anche la fase di non possesso.
      Poi bisognerebbe vedere le motivazioni del ragazzo. Se viene con la voglia di lottare e sacrificarsi, va bene, se prendesse l'arrivo al Milan come un fallimento o una retrocessione rispetto alla Juve, sarebbe un problema.

      Elimina
    2. raccoglitore di saponette nelle docce.

      Elimina
  2. I gobbi hanno una panchina che sarebbe titolare in qualsiasi squadra di A , se arrivasse Berna al posto del fumoso brasiliano , mi leccherei i gomiti .... ma non credo si fara' , Paqueta' non ha le caratteristiche caratteriali per stare dai gobbi , non esiste che chieda di non essere convocato

    RispondiElimina
  3. X kobe dispiace moltissimo ma soprattutto x la creatura di 13 anni che aveva con sé e parlo da padre un dolore immenso....

    RispondiElimina
  4. perché sia ottimo per noi, un eventuale scambio coi gobbi andrebbe impostato solo per Emre Can. A mio avviso sarebbe il perfetto completamento di Bennacer.
    per l'esterno, se dovessi esprimere una preferenza la darei a De Paul, che mi sembra abbia più garra di Bernardeschi (che comunque rappresenterebbe un upgrade rispetto a quelli che abbiamo)

    RispondiElimina
  5. Si si si si lo voglio .... a piedi vado a prenderlo

    RispondiElimina
  6. Ciao .
    Levi Suso ( il nulla ) e metti Bernardeschi . Sistemata la fascia dx .
    Il resto sono chiacchiere da bar . Purtroppo conoscendo i gobbi di un povero di spirito come Paquetà che non è in grado di lottare per un posto al Milan come cazzo pensate che lo faccia a Torino e quindi secondo voi la Gobba lo prenderebbe ? Si forse con un lauto conguaglio ............. E poi comunque noi dobbiamo pensare a come sistemare il centrocampo . Non è possibile che l'unico degno sia Bennancer . Gli altri non ne imbroccano una . Incapaci nell'impostazione e peggio ancora come incontristi . Praticamente giochiamo sempre in nove con la difesa sempre in affanno perché senza filtro in mediana . Se non si stringono le maglie contro la merda che gioca solo di rimessa dopo 15 minuti siamo sotto di 3 goal .
    FdL vive
    Hic Sunt Leones

    RispondiElimina
  7. Buongiorno a tutti, da oggi siamo uno in meno.
    Vedo che ci leggono da fuori, avendo parlato di questa trattativa qui dentro quando non ne sapeva nulla nessuno...vabbè d'altronde non è la prima volta che accade, amen.
    Io non è uno scambio che farei, a meno che non sia una specifica richiesta del prossimo allenatore...e qui...
    Comunque ieri ho letto un messaggio di un personaggio abbastanza inconsueto per il mondo del calcio odierno,Nicola Legrottaglie.
    Personaggio che in molti derideranno come ormai accade di consueto al giorno d'oggi, perchè è la cosa piu' facile da fare, ci si sente tutti migliori degli altri.
    Personaggio capace di scrivere un messaggio talmente bello, profondo, che è riuscito a colpirmi, farmi commuovere e far riflettere tanto e già per questo vuol dire che è uno splendido messaggio,soprattutto se pensiamo ai messaggi che ci fanno passare e arrivare ormai ogni giorno da ogni dove.

    Vorrei dedicarlo al caro amico OP49 e lo riporto qui:

    Volevo chiamarti.
    Volevo chiamarti ieri sera, mamma, per raccontarti della partita. Abbiamo giocato molto bene, abbiamo vinto. I ragazzi sono stati eccezionali e io ero emozionato.
    Volevo chiamarti per raccontarti una nuova prima volta, da allenatore, su una panchina di serie B. Come quando ti chiamai dopo la prima partita da professionista, dopo la prima in serie A, dopo la prima in nazionale.
    Volevo chiamarti per leggerti il capitolo di un libro, come quando ti chiamai per annunciarti l’uscita della mia prima pubblicazione, con la differenza che questo mi sembra più bello, più avvincente, perché non lo sto scrivendo io, ma l’Autore che piaceva tanto anche a te e che mi hai fatto conoscere. Io sono solo la penna, la mano è la Sua. Non so cosa leggero’ domani, vivendo, ma so che sarà un bellissimo libro non scritto, perché conosco la fine, o, meglio, il nuovo inizio.
    Volevo chiamarti per chiederti come si sta in quel nuovo inizio.
    Volevo chiamarti per farti gli auguri, perché ieri era il tuo compleanno. Giusto per rendere ancora più speciale la giornata, per darmi un carico di emozioni in più, che, aggiunte a quelle della partita, le fa traboccare.
    Volevo chiamarti, ma non ho il numero. Non posso sentirti, ma mi sembra di vederti. Guardando il mare. Guardando il cielo

    Ciao Kobe,cuore rossonero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CIAO STEFANO, potresti spiegare meglio perchè tu non vedi bene lo scambio? io con i gobbi non farei mai affari con loro e questo in particolare non mi sembra molto vantaggioso.....

      Elimina
  8. bella.
    ciao Kobe.
    sempre e solo FORZA MILAN
    Dejan_ira

    RispondiElimina
  9. Sembra che siamo vicini a spalletti per giugno.... Sperem....

    RispondiElimina
  10. Leggo di ipotesi prestito 18 mesi di Piatek alla Roma, roba da dilettanti.
    Questi ci fanno rimanere con Ibra a 38 anni come unica punta e in più danno Piatek a una diretta concorrente.
    Senza tralasciare che questa estate dobbiamo prendere l'ennesimo centravanti.

    RispondiElimina
  11. Non capisco cosa cambierebbe per Paqueta' andando alla Juve, se non, per lui, in peggio: con i giocatori che ha la Juve non giocherebbe mai. Io sono dell'idea che Lucas potrebbe restare e giocare per esempio al posto di Chala. Insomma, volendo si puo' riprovare ad investire su di lui. Ovvio che non puo' giocare 20 min a partita, ma gli va data fiducia totale per un almeno un mese. Poi si potranno trarre delle conclusioni.

    RispondiElimina
  12. diciamo che se vai in una squadra top che gira regolare da anni è molto ma molto più facile ingranare nel modo giusto e giocare hai livelli delle sue aspettative fare la strada al contrario è molto ma molto più difficile ...per tanto il rischio è tutto nostro.
    come diceva qualcuno se Berna prende male (e oggettivamente può starci ) il passaggio al Milan diventa un peso se Paquetà va e prende bene il passaggio ( con gli schemi di sarri) può diventare uno colpo top.
    Bonucci e higuain insegnano !! OCCHIO Forte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. clap clap clap

      Niente da aggiungere

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  13. Per concludere io non lo farei
    Resto però in attesa di leggere commenti tecnici sui due calciatori e se sono o meglio se sarebbe funzionale al nostro MILAN

    RispondiElimina
  14. D' accordo su Pawueta'..ma che facciamo, lo teniamo in panchina perche' non adatto e non lo vendiamo per paura ce diventi un Top?..
    Credo che sia un ottimo calciatore, .ma o puntiamo decisamente su di lui, facendolo giocare, o lo vendiamo..

    RispondiElimina
  15. Anonimo io non lo farei perché ritengo che Paquetà ha qualità, merita di essere aspettato.
    La nostra disposizione tattica attuale è una disposizione momentanea che secondo me tra non molto vedrà qualche cambiamento.
    Bernardeschi è un altro che nella Juve non è mai stato un titolare, ha avuto problemi fisici dopo che lo hanno messo "all'ingrasso".
    È cresciuto tantissimo lo scorso anno dove secondo me aveva iniziato e aveva fatto uno step qualitativo e quantitativo per poi rallentare per problemi fisici, anche se in champions ha mostrato velocità fisicità e intelligenza tattica.
    Paquetà leggo di qualcuno che lo vorrebbe al posto di Chalanoglu, per me non può giocare lì, lui ripeto lo vedo come mezzala in un 4-3-3 per me quello è il suo ruolo.
    Bernardeschi lo vedrei in ottica di un eventuale arrivo di Allegri ma all'interno della nostra dirigenza,secondo me a ragione, qualcuno nutre qualche dubbio.
    Io Paquetà lo terrei.
    Però poi se a livello mentale hanno visto che oltre un tot non si può andare poi sono discorsi diversi.
    Bernardeschi è un ortimo giocatore, ma è un esterno alto ,è un lottatore, forse lo vedrei più da Inter di Conte,io mi andrei sempre a prendere Chiesa.

    RispondiElimina
  16. la gobba è strapiena in quel ruolo, il peggiore lo scarica a noi.
    per loro è stato un disastro, tecnico, economico.
    giocatore con i muscoli gonfiati.
    insignificante.
    si sentirà declassato.
    poteva essere e non è stato.
    un predestinato viola, uno dei tanti.
    uno scarto gobbo.
    benvenuto berna

    RispondiElimina
  17. SI parla con insistenza di FLORENTINO..
    CHE NE PENSATE

    RispondiElimina
  18. la giornata calcistica

    un piccolo napoli
    una piccolissima juve
    un'isterica inter
    una sciatta lazio
    una povera roma
    una belloccia atalanta
    un cinico* milan

    *chiaro riferimento a cinico Tv

    RispondiElimina
  19. ot. all'improvviso, una in più?
    (e non ci vedo niente di male, anzi)

    ora non so quanto nell'incidente di ieri sia da attribuire allo stato febbrile di mrconte ma nel suo comportamento credo siano riconoscibili i segni, sempre più vistosi e allarmanti, d'una mutazione sessuale in fieri.
    in fieri davanti a milioni di spettatori, tra i quali molti minori e perfino bambini, creature la cui innocenza, il bene più prezioso della nostra società, va tutelata e conservata a qualsiasi costo.
    il caso è scabroso e nei prossimi turni di campionato, sia in campo che in conferenza, potrebbero darsi scene che alcuni troverebbero pruriginose, altri e forse i più, ripugnanti.
    dunque a mio modesto parere si richiede un intervento, quanto più sia possibile rispettoso dei diritti e della dignità del mutante, ma energico e definitivo, delle autorità competenti, sia sanitarie che Etiche.

    sarò mio malgrado esplicito. il luogo più adatto a una tale metamorfosi è la sala operatoria, non uno stadio di calcio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ot il vero valore delle parole di mrsarri

      la cattiveria o malignità o se vuoi chiamala malizia toscana… ok, veniamo al dunque.
      mrsarri con quelle sue parole ha privato i napoletani d'una buona metà della loro legittima soddisfazione

      Elimina
  20. cmq tra le altre cose, l'aver azzittito il suonatore di citofani è una splendida notizia quanto la sconfitta della gobbba

    RispondiElimina
  21. È innegabile che Paquetá abbia un gran talento e il rischio che esploda c'è, peró mi sembra che ormai il rapporto col Milan sia irrecuperabile, non si è mai trovato, inutile insistere. Ad oggi è impresentabile oltre ad essere poco professionale, un cambiamento radicale (sia in prestito che permanente) mi sembra d'obbligo perché si "ritrovi".
    Bernardeschi non lo considero un giocatore da top club (intendo club che ambisce a competere per vincere la CL) ma essendo milanista e con l'europeo in arrivo sono convinto che troverebbe le motivazioni per fare bene al milan. Bisogna vedere se faranno uno strappo alla regola per l'ingaggio vista la partenza di Suso (finché non lo vedo non ci credo). Nel 442 lo vedrei bene, alla Juve lo hanno operaizzato, lui mi sembra che si esalti quando ha campo e può saltare l'uomo in modo più "anarchico", in questo Milan che campa di giocate individuali e ha spesso campo davanti credo avrebbe più libertà.
    Comunque nota a margine, la Juve di Sarri ha già enormi problemi di equilibrio, quindi anche se Paquetá dovesse ritrovarsi da subito non credo troverebbe ampio spazio almeno in questa stagione.
    Poi sarebbe bello tornare ad avere qualche nazionale in campo, qua tolto Gigio li stiamo vendendo tutti, Romagnoli oggi merita di essere panchinato sia da Acerbi che da Bastoni, un pó ci spero in Bernardevski.
    Comunque rosico per Demme che Gattuso voleva al Milan e con due euro risolvevi gran parte dei problemi a cc 👍

    RispondiElimina
  22. Io vedo il calcio in modo molto diverso dai nostri allenatori. Auspicavo le 2 punte da due anni, ma senza ibra nessuno si è azzardato.
    Ora viste le ultime partite, e soprattutto vista quella di Brescia, dove Bennacer è stato il migliore in campo giocando praticamente da interno, spingendosi molto più avanti rispetto a quando fa il regista nel centrocampo a 3, l'evoluzione naturale di questa squadra sarebbe quella di un 4-3-3, con Leao e Rebic ai lati di Ibra. Entrambi molto fisicati e con la gamba necessaria per strappare e comunque dare una mano in copertura, tenendo Bennacer mezzala e prendendo un giocatore solido davanti alla difesa. Emre Can o questo tipo di giocatore andrebbe benissimo. Anche Demme visto ieri nel Napoli sarebbe stato utilissimo. Bennacer mezzala secondo me rende il doppio in questo momento. Oltretutto giocando a 3, si potrebbe tornare a puntare su Paquetà e se proprio il brasiliano fosse ormai fuori dal progetto, scambiarlo con un interno di gamba e tecnica.

    RispondiElimina
  23. Ciao Kobe,
    magnifico ricordo di un'America irraggiungibile e un'infanzia che se ne va, vestita di gialloverde e con il numero 8 sulle spalle.

    RispondiElimina
  24. Il Milan celebra Kobe Bryant. Ecco il comunicato divulgato dalla società rossonera: "Domani sera, in occasione della partita di Coppa Italia contro il Torino, a San Siro verrà osservato un minuto di silenzio e giocheremo con il lutto al braccio in memoria di Kobe Bryant, di Gianna Maria e delle vittime dell'incidente di Los Angeles".

    RispondiElimina
  25. abbiamo ancor anima ed eleganza …..

    RispondiElimina
  26. non si fanno affari coi gobbi.
    non sono affari, solo inculate.

    RispondiElimina
  27. IL DS del CAGLIARI è arrivato a CASA MILAN

    per fare che??? chi ci interessa del Cagliari??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In estate ci interessava Luca Pellegrini. Ma non so se il cartellino è della Roma...
      A noi un combattente come Nandez farebbe comodo, può giocare terzino o interno destro.

      Elimina
    2. dario, pellegrini è della juventus, arrivato nella trattativa che ha portato spinazzola a roma. al cagliari è in prestito secco.
      nandez, non è un terzino, può farlo perché duttile, ha buone doti di corsa, inserimento ed è buono ad accorciare sull'uomo oltre essere un combattente come dici tu. detto questo nandez è una mezz'ala fatta e finita o un centrocampista centrale, esterno al momento può giocare solo a centrocampo ma lo limiti, al boca ha giocato anche sulla trequarti ma è altro calcio quello sudamericano.

      un saluto all'ingegnere.

      Elimina
  28. AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    CHRISTIAN OLIVA GRANDE UOMO GUARDAMI NEGLI OCCHI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sei tornato per davvero o hanno rubato la tua identità su Discord per fingersi te?

      Elimina
    2. Non torno ma se Gattuso dovesse prendersi la rivincita su Setién occhio...

      Elimina
  29. Berna x Paquetà, personalmente a questo punto, con il Brasiliano che si è tirato fuori dalla rosa del Milan, lo farei anche se Concordo con la disanima di Dario quando afferma che ci vorrebbe un gran supporto a copertura della difesa a centrocampo ma riprendere Baka, magari in prestito fino a giugno con obbligo di riscatto?. Il Ds del Cagliari a Casa Milan x Gigi Riva? A parte la battuta su questo Grande Idolo del Calcio Italiano ad un passo dal Milan nel 1974, Nandez sicuramente un buon giocatore e comunque BISOGNA proteggere maggiormente Difesa e Bennacer che "impazzendo di fatica" ad ogni partita si becca costantemente un'ammonizione. Giustissimo domani sera, ricordare non solo un Gran Campione come Koby, ma soprattutto una Persona, che amava l'Italia ed il Milan. Fdl Forever

    RispondiElimina
  30. Per voi chi gioca domani titolare?

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari