L'avevamo detto

// 136 commenti
Zero tiri, zero gioco, zero cattiveria.
Altro che terzo posto ed entusiasmo.

136 commenti:

  1. Partita giocata in maniera vergognosa.Spero che chi era in tribuna si sia reso conto l'ennesima volta che questo allenatore è inadeguato!

    RispondiElimina
  2. stasera ha avuto ragione il Giustiziere ....

    deluso, partita orrenda da entrambe le parti

    RispondiElimina
  3. Anke se la sfanghiamo fra le mura amiche su Gattuso nn ho cambiato, nn cambio e dubito fortemente potrò mai cambiare idea ....San Piotek questa volta nn è bastato...e come potrebbe nn è stato fatto nemmeno un tiro in porta !

    RispondiElimina
  4. atteggiamento da vomito assoluto , la prossima partita Rino chiedera' a Piatek di fare il centrale aggiunto , Paqueta' gia' fa il mediano di contenimento .... mi irritano oltremisura le persone che si cagano in mano . Dopo la Rometta , abbiamo fatto fare bella figura anche alla Lazzie ... ma va a cagare , Rino

    RispondiElimina
  5. Ai livelli del derby di andata. Il peggior milan della storia, uno schifo. Una squadra che rinuncia a giocare, verticalizzare e anzi torna indietro è l' anticalcio. Leggere di conferme e addirittura di rinnovi per questo pseudo allenatore è roba da tso. Mai visto tanto schifo come quest'anno. Nemmeno una neopromossa fa vomitare come noi.
    Ripeto nessuno sano di mente il prossimo anno se vuole tornare ad ambire a qualcosa conferma gattuso, ma nemmeno dovesse rimontare i gobbi.. immaginatevi andate a giocare a Barcellona come stasera, finisce 6/7 a 0

    RispondiElimina
  6. abbiamo un cecchino come Piatek e un possibile fuoriclasse come Paqueta e non facciamo neanche un tiro in porta, è ovvio che non vengono valorizzati dall' allenatore. Piatek che non può far nulla se fai un catenaccio colossale e Paqueta che là in mezzo non crea niente.

    RispondiElimina
  7. Scendere in campo per non giocare. O meglio per contrastare l'avversario. E basta. Dunque catenaccio, nessuna azione per l'attacco, nessun contropiede,nessuna occasione. Zero. Nulla di nulla. Sembravamo il Pordenone l'anno scorso contro l'Inter in Coppa , che faceva le barricate per mantenere lo 0-0. PIatek , Paqueta' ...potrebbero fare calcio spumeggiante, invece Rino li mette a fare i mediani avanzati..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh ma abbiamo una rosa e una squadretta nettamente inferiore alla super lazio.. vuoi mettere ? Lo stratega in panchina sta facendo miracoli..

      Elimina
    2. Unknown é da un po' che non scrivevi. Avevi finito i giga?

      Elimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Vediamo se al ritorno la lazio segna dopo 10 minuti cosa fa il fenomeno in panca.. risultato pessimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, perderemo 4 a 0 con Lazio, tutta colpa di Rino. Cambiamo l'allenatore! Attaccare, attaccare!

      Elimina
  10. Didi, Vava' , Pele' ,
    Sheva , Van Basten , Ibra
    Neimar , Ronaldo , Messi
    tridenti d'attacco che non segnerebbero se avessero Rino come allenatore

    RispondiElimina
  11. Solo uno come gattuso nel 2019 gioca per lo 0 a 0 in trasferta. Risultato ottimo per la Lazio e pessimo per il Milan.
    Ricordiamoci che venerdì l'Empoli stava prendendo campo a Milano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'Empoli stava prendendo campo a Milano, ahahahaah, dai hai vinto un posto d'onore a Zelig!

      Elimina
  12. vorrei tanto chiedere a Rino : ma chi cazzo ti serve per cominciare a giocare a calcio e smettere di passare la palla indietro o quando ti senti brillante , in orizzontale ? chi cazzo ti serve ?????

    RispondiElimina
  13. non immagino il ritorno , dove in preda al panico se la Lazio dovesse segnare , non giochera' per niente per sperare nei rigori ..... il non giocare e' la peggiore delle opzioni , scusabile se adottata da una provinciale , perdita di dignita' assoluta se ti chiami Milan .... sono furibondo ! che schifo , che merda , che vomito , che pena ..... VAFFANCULO!!!!

    RispondiElimina
  14. celafaremo perchè quando ho avuto torto? perchè non è arrivato saint maximim? o perchè non è arrivato quest'estate sms? o perchè gattuso è stato miracolato varie volte prima del panettone? io qui dipingo calcio.
    Sembrate stupiti dalla partita del Milan, cosa vi aspettavate?
    Gattuso non ha fatto nient'altro che il Gattuso, giusto questa sera non contesto l'atteggiamento ci stava difendersi senza spendere tanto a livello fisico, nell'ottica del 180 MA SOLO SE fai rifiatare i vari kessie, baka, paqueta, piatek altrimenti devi giocare per segnare un gol.
    Certo chi si lamenta di RR e del turco, stasera si sarà reso conto del fatto che guarda uno sport che non capisce, almeno spero.
    Speriamo anche Suso recuperi una forma decente perchè cosi è impresentabile e se lo panchini rischi di avere problemi di spogliatoio perchè non lo digerirebbe e non sarebbe il primo, Cutrone 0 minuti stasera, con la partita che stavamo giocando, segnale piuttosto chiaro al ragazzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Hicks ,
      personalmente non mi aspettavo niente di diverso da Gattuso , ma la domanda e' : cosa deve succedere perche' sia silurato ?

      Elimina
    2. Ad esempio qualcosa di diverso da essere quarti in classifica, con una organizzazione difensiva clamorosa che permette di non prendere gol anche quando si gioca male come
      oggettivamente è accaduto oggi.
      Le grandi squadre fanno questo, risultati anche quando giocano male.
      Si è trasformata una difesa colabrodo in un reparto eccellente, e figuriamoci se è merito dell'allenatore.
      Dopo tre vittorie di fila con tre gol a partita arriva un pari a casa della Lazio e giù merda.
      Per fortuna col Sassuolo saremo
      in sessantamila, quelli in grado di capire il lavoro che è stato fatto.
      Gli altri restino pure dietro la tastiera a sparare cazzate: nove gol in tre partite e non avremmo uno schema d'attacco?
      Due gol subiti in due mesi e l'allenatore sarebbe negato?
      Ma per favore....

      Elimina
    3. Nn un tiro in porta...
      Di ke parliamo ???

      Elimina
  15. Mi sembrava che i giornali avessero detto che il Milan era cambiato....
    Premesso che una partita "no" può capitare, a me è sembrato di vedere lo stesso identico Milan brutto e sterile di 3-4 mesi fa, se non oltre. Evidentemente Piatek e Paquetà hanno migliorato le cose, ma non sono dei maghi: se gli schemi di attacco non ci sono e l'allenatore impone alla squadra di fare catenaccio e melina non possono fare sempre miracoli.
    In telecronaca ho sentito pure che gottuso diceva a Piatek di "ritornare in difesa e sacrificarsi come gli altri..." Se è vero, gottuso sarebbe da licenziare all'istante: come fai a dire all'unica punta di sacrificarsi in difesa quando sei sullo 0-0 contro la Lazio in semifinale di andata di Coppa Italia????? Ma come mai puoi pensare di vincere qualcosa se te la fai sotto anche mentre stai pareggiando una semifinale di andata???

    Io non capisco come mai ci sono alcuni soloni qui che dicono che chi critica gottuso non ci capisce di calcio... Io guardo all'evidenza e vedo uno dei più brutti e meschini Milan degli ultimi 40 anni... Mah. Intanto non ha ancora vinto proprio nulla e dubito fortemente che lo farà in futuro. Ah però sta facendo un ottimo lavoro.... Temo che ce lo avremo per un altro anno, finché non sarà ovvio anche ai sassi che con lui non andremo da nessuna parte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. meschino e' l'aggettivo che meglio fotografa l'atteggiamento e l'approccio del Milan gattusiano

      Elimina
    2. X Bunkerato....
      Pensi davvero ke dovremo
      "godercelo" ancora x un anno ??
      No ti prego !!!!

      Elimina
  16. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  17. L'unica scusante per Gattuso che gli accordo è che lui sia cosciente dei limiti di questa squadra e cerca di pararsi il culo difendendosi con tutti gli effettivi, non pensando ad altre risorse a disposizione della squdraVale a dire è lui che ha una visione realistica della situazione Milan e non noi che , obbiettivamente, non meritiamo questi spettacoli orrendi, degni delle peggioro squadre provinciali. Questo perchè come logica, con una Lazio praticamente senza difesa, Gattuso non cerca di sfruttare il valore doppio dei goal fatti fuori casa. Essendo il Milan in grande salute rispetto alla Lazio, gattuso non cerca il colpo mortale ma lo 0-0 come un Oronzo Pugliese qualsiasi, con Acerbi che da solo tiene a bada il nostro velleitarismo offensivo, un Acerbi che ha fatto della sua lentezza quasi una legge fisica, un suo limite fisiologico e strutturale a fronte di un piede sinistro di grande valore. Piatek non ha ricevuto una sola palla giocabile, con tutti a giocare all'indietro tutta e meno male che non c'era RR altrimenti ci saremmo veramente addormentati. Ed ora? Andrà a finire che tutto si metterà a posto con la Lazio che giocherà al completo in Aprile e in una condizione atletica invidiabile, mentre noi, stasera al completo e in buona condizione atletica, tra due mesi saremo sicuramente in calo fisico ed allora è facile che in finale ci vada la Lazio, che stasera avrebbe strameritato di vincere, con noi inesistenti nella fase offensiva e con un centrocampo molto legato ed impacciato, oltrechè impreciso.Tra i risultati da temere lo 0-0 fuori casa è il peggiore risultati tra i migliori possibili perchè sei sotto schiaffo al ritorno paralizzato dalla paura di subire il goal. Ma tranquilli perchè a Milano Gattuso farà la stessa partita di stasera, ambendo di andare ai rigori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E sarà sicuramente così!
      Su una cosa dissento:
      quando dici ke Gattuso conosce i limiti di questa squadra...
      preferirei di gran lunga prendesse coscienza dei suoi, x i quali nn prevedo alcun margine di miglioramento!

      Elimina
    2. I limiti della nostra squadra coincidono con i precisi limiti di gattuso che considera il calcio come un autobus davanti alla porta pretendendo che dei tifosi vadano allo stadio per vedere almeno 60 minuti su 90 RR che passa a Romagnoli, Romagnoli a Musacchio, Musacchio a Calabria, Calabria di nuovo a Musacchio e così via. Se giochi in Inghilterra in questo modo fanno una storica invasione di campo catturando il pallone. Io non mi sono mai annoiato a vedere come quest'anno con i primi tempi inesistenti ed i secondi tempi a sperae soltanto nel calo altrui e non nelle proprie risorse. Uno schifo così non lo sopporto proprio più!Una squadra senza coraggipo, votata a difensersi e basta ed a buttare pallacce davnti, degna del miglior Rocco quando allenana il Padova , giocando per non prenderle con le grandi. Ma Rocco negli scontri di pari livello giocava a calcio eccome; gattuso si difende anche con le piccole e poi riparte come la peggiore delle provinciali, senza uno schema di gioco che sia uno , ma con i giocatori ad improvvisare. Una penosa recita a soggetto.

      Elimina
    3. Rocco non faceva catenaccio dife ndeva attaccava leggendo i momenti della partita chi non ha avuto la fortuna di vivere le partite di quei periodi basta che legga come era l'attacco sia del primo periodo che del secondo primo periodo vera Danova, Dino,Altafini, vera,Baison(Conti cecondo periodo Hamrin, Lodetti,Sormani,Rivera,Prati appoggiavano la manovra offensiva mediani con propensione offensiva e di costrizione gioco come Victor Benitez e Romano Fogli mi scuso perr la maniera blasfema di fare dei paragoni fra il Paron e questo ciaparat.

      Elimina
    4. Se hai letto bene il mio intervento, ho specificato anche che Rocco, pur essendo un tecnico accorto, anzi molto accorto,quando però disponeva di bocche di fuoco, era capace di giocare anche con 3 punte. Nello scudetto rubato dalla Juve del 1973, avevamo un attacco atomico, formidabile che segnò caterve di goal, a fronte, purtroppo per noi, di una difesa ballerina, non ermetica, perchè anche poco protetta, che ci costò punti su punti. Ma alla fatal Verona arrivammo dopo che c'era stata la finale della Coppa delle Coppe a Salonicco contro il Leeds, su di un campo impossibile e con una pioggia flagellante. Il Milan chiese che tutte le partite si giocassero non domenica ma in un altro giorno della settimana successiva per evere modo di recuperare. Non ci fu verso.Agnelli a quei tempi contava più del povero Buticchi, una persona per bene ma con pochi agganci. Il Milan arrivò a Milano nella prima mattinata di giovedi stanco morto ed assonnato come non mai. Poi ci mise del suo, festeggiando in anticipo lo scudetto il sabato notte sul lago di Garda ignorando il fatto che Garonzi ,il presidente del Verona aveva una concessionaria Fiat e qualche campanello di allarme doveva pur squillare nelle orecchie della dirigenza, con un Verona abbondantemente salvo prima di quella maledetta partita.
      Di partite alla Rocco, di quelle che ricordo , ultradifensive ce ne sono essenzialmente due: la finale con il Leeds dove, dopo il goal di Chiarugi, ci mettemmo in difesa per tutta la partita con il portiere Vecchi a fare il fenomenno quel giorno e noi a non uscire dalla nostra area e la partita di ritorno con il Manchester, in Coppa Campioni, del 1969 quando ci difendemmo ad oltranza per 90 minuti,a difendere il nostro 2-0 dell'andata, subendo un solo goal ed andando in finale , con Cudicini, da allora chiamato Ragno Nero, a pararle tutte, avendo di fronte, forse, per completezza uno dei giocatori più fortie completi al mondo di sempre, Boby Charlton, un mito vivcente , un uomo a tutto campo, un finto centravanti che si trasfromava in un regista a tutto campo. Mai visto in vitra mia un altro giocatore di quello spessore e di quella corsa a saper fare tutto, ma proprio tutto.

      Elimina
  18. Tutto sommato è andata bene, pensavo alla vigilia che avessimo perso, invece no, sintomo che la squadra sta cmq.crescendo, per il gioco ripassare più avanti;
    Ora cerchiamo di giocarci il ritorno, non farei drammi per ora

    RispondiElimina
  19. Non deve succedere niente di particolare, il DS pensa a Sarri e finchè Gazidis pensa allo stadio (in questo momento è in terra americana a vedere gli stadi migliori da vicino) va bene cosi, Piatek e Paquetà hanno ridato tanto credito a Leo. Il problema sarà capire come interrompere il rapporto in caso di Champions, non possono volare gli stracci con un milanista fino al midollo come Rino (non è casuale lo chiami per nome quando non parlo di lui in veste di pseudo allenatore).

    Anche stasera la buona sorte ci ha accompagnati, quanto durerà? Speriamo l'Inter si suicidi, mi aspetto un Cagliari corsaro in casa, diciamo 2-1.

    RispondiElimina
  20. Le critiche a Gattuso le trovo eccessive. L'unico flop vero quest'anno è stata l'EL le cui partite decisive le abbiamo dovute giocare con una squadra rattoppata dagli infortuni.
    Ieri sera abbiamo retto bene in difesa inesistinti per il resto.
    Non so se è colpa dell'allenatore se sbagliamo tutte le ripartenze, se Suso è impalpabile, Chala spento, Paketà e Baka stanchi.
    La squadra è questa e le riserve più di tanto non sanno o possono dare.
    L'allenatore ha dato solidità difensiva è questo non è poco.
    Ricordo che nell'inter del triplete Eto'o faceva spesso il terzino, ma nelle ripartenze erano micidiali.
    Questo oggi a noi manca.
    Pelle57

    RispondiElimina
  21. Che peccato. Che peccato che il 90% dei tifosi non veda che questo non è un allenatore. Che peccato, soprattutto, che abbiamo un presidente che lo difende a spada tratta e che non sia stato ancora cacciato a calci in culo dopo Frosinone. Che peccato aver visto il Milan giocare in trincea tante partite fondamentali, e che peccato sarà vederlo giocare così anche il prossimo derby tra poco più di due settimane. Che peccato sarà veder sfumare la Champions per non essere stati in grado di prendere l'unica decisione che andava presa.

    GATTUSO VATTENE

    RispondiElimina
  22. Alcuni personaggi, sono adorabili scrivono qui solo quando il Milan, perde o pareggia. Logicamente da grandi intenditori di calcio, di chi è la colpa: naturalmente dell'allenatore. Sono il primo a dire che ieri abbiamo giocato male e potevamo fare meglio, ma non eravamo il Barcellona prima, non siamo diventati il Cittadella oggi. Ieri abbiamo giocato in 9, Borini e Suso inesistenti e senza le due ali è difficilissimo creare qualcosa in attacco. Poi si è sentita tantissimo l'assenza di Kessie a centrocampo, Paqueta per quanto bravo non ha ancora la maturità per giocare in qualsiasi ruolo a centrocampo. In ogni caso rischi veri e propri zero e continuiamo la nostra corsa verso la finale di coppa Italia, con il vantaggio del ritorno in casa. Speriamo di recuperare Suso perché ci servono un sacco i suoi goal.

    RispondiElimina
  23. Mi ricordate quei coglioni che fecero cacciare Capello dal Real, scudetto vinto, perché giocava con accortezza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti dopo Capello il Real non ha vinto più nulla soprattutto in Europa, dove il Real di Capello fu umiliato dal Lione. Poi cosa c'entra Capello con Gattuso ?

      Elimina
    2. Taci indegno
      chi sei? rossonerosemper infame in incognito?

      Marcellina

      Elimina
  24. Hicks26 feb 2019, 23:26:00

    celafaremo perchè quando ho avuto torto? perchè non è arrivato saint maximim? o perchè non è arrivato quest'estate sms? o perchè gattuso è stato miracolato varie volte prima del panettone? io qui dipingo calcio.
    Sembrate stupiti dalla partita del Milan, cosa vi aspettavate?

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
    AHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHA


    Se non esistesse, dovrebbero inventarlo
    Ma io dico, ma fa il ds...e finiscila col tuo noioso lavoro, fai quello per cui sei stato creato: il ds!!

    ahahahahahahahahahahahahahhaahah


    in realta' due cose sensate le ha dette: una in precedenza, e cioè che eravamo stanchi e sulle gambe e l'altra post e cioè che gattuso ha dato un bel segnale a Cutrone

    la gara?..inguardabile, si poteva avere lo stesso atteggiamento per il contesto, e cioè la stenchezza, l'aver giocato e la lazio no, ma con piu' qualita'..i facili passaggi sbagliati dai giocatori piu' tecnici lo ha evidenziato

    suso è impresentabile al momento e non critico rino per non averlo cambiato prima( chi lo dice non comprende che se in una semifinale fai un cambio obbligato al 30, non puoi fare il secondo al 45...) lo critico per averlo schierato

    ma è la moglie di chala che deve partorire o lui?

    se le partite non sono fatte con la corsa ma con l'lattesa laxalt è inutile

    romagna il migliore, buono solo il 2 t di calabria, baka e musacchio sufficienti, senza voto portiere e attaccante, il resto stendiamo un velo pietoso

    al netto di cio' i funghetti che scoreggiano solo per il cambio di mister...soffriranno parecchio, tanto..eheheheheh


    Marcellina

    RispondiElimina
  25. Alla fine arrivano gli amanti del calcio champagne...

    RispondiElimina
  26. lo champagne sta ai miei occhi come la gazzosa ai tuoi
    plebeo

    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà era rivolto a quelli sopra di te. Abbiamo postato in sincrono.
      Noto comunque che sei sempre pacato.
      Bravissimo

      Elimina
  27. Ho detto due cose sensate? invito anche te a trovarne di insensate al netto delle opinioni divergenti che abbiamo su Gattuso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai detto tante di quelle cazzate che manco le conto piu'
      e mica perche' non capisci di calcio in fondo..semplicemente ti fotte il tuo inguaribile essere sborone

      Marcellina

      Elimina
    2. devi dotarti di un pallottoliere in casi come questo, oppure comprare un pacco di ziguli e mangiarne una ogni cazzata, a quel punto i buchi sono le cazzate. Nella seconda opzione occhio a non fare la puttana golosa che le mangia per gusto altrimenti poi pensi che siano più di quelle realmente dette.

      Elimina
    3. ahahahahahahahahahah


      Marcellina

      Elimina
  28. Premesso che ieri abbiamo giocato male,io dico che se ci avessero detto 6 mesi fa che a questo punto eravamo in semifinale di coppa Italia dopo andata semifinale a Roma 0-0, a 2 punti da Merde terzi,a 2 punti sopra praticamente da Roma ,ci mettevamo tutti firma...anche se vedo che qui ci sta gente che pensa che con altro allenatore avremmo lottato per scudetto o avevamo 10 punti in più...la visione del calcio è proprio soggettiva.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheheheheheh..allora esistono persone di buon senso e coerenti, gusti calcistici a parte

      Marcellina

      Elimina
  29. Ieri non abbiamo giocato , e' diverso !!
    Mi spiegate qual'e' lo schema d'attacco di Gattuso ? mi spiegate perche' con Suso in quelle condizioni non ha schierato il biondo dall'inizio ?
    Faccio ancora qui la domanda che ho fatto nell'altro post : di chi avrebbe bisogno Rino per incominciare a giocare ? di chi cazzo avrebbe bisogno ??????

    RispondiElimina
  30. come non abbiamo giocato venerdi' scorso nel primo tempo col temibile Empoli , con Cagliari , Frosinone , all'andata , col Dudelange che se regge la condizione fisica ti mette in grave difficolta' (cit) ..... ho letto sopra che non eravamo il Barcellona prima ma non siamo il Cittadella adesso : vera la prima parte , ma per la seconda e' certo che il Cittadella come mentalita' lo siamo da parecchio .

    RispondiElimina
  31. uno che si firma 7 champions, la dice tutta
    finche' al milan ci saranno coloro che vivono del passato, non si costruira' mai niente
    mai...garantito!!

    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marcellina , mi firmo cosi' perche' la champions e' da sempre qualcosa che mi eccita calcisticamente parlando .
      Non vivo nel passato , per mia forma mentis ma anche per il lavoro che svolgo : proprio per questo vorrei capire chi servirebbe a Gattuso per cominciare a giocare .
      Siccome Rino non mi puo' rispondere , puoi farlo tu per aiutarmi a guardare al futuro con piu' entusiasmo ? Grazie in anticipo

      Elimina
    2. Vivono ancora pensando di essere il Milan di Sheva Kaka e Rui Costa, ma sono passati 20 anni... Anni di pane e televendite hanno anestetizzato il cervello di molti.

      Elimina
    3. Criticare la partita di ieri è dovuto
      dire che giochiamo sempre cosi' è un insulto
      ho sentito commenti nel dopo bergamo, tipo giustiziere and co, dove praticamente avremmo fatto barricate e solo grazie a piatek abbiamo combinato qualcosa
      ho sentito che contro l'empoli abbiamo fatto catenaccio
      etc etc etc

      ecco queste sono le cose allucinanti

      gusti a parte, non si vuole proprio comprendere che è un processo di crescita del club, della squadra, del mister
      se non lo si vede, ieri a parte, non so' che farci
      e non lo si vede perche' si vive nel passato e si fa gli snob
      questa non è una mia considerazione di ora, leggendo i post sui social di gente anestetizzata
      ma era anche il tema nel mondo milan durante il decadimento in cui ho vissuto

      tutti coloro , tra dirigenti , ex giocatori etc etc che viveano nel passato hanno contribuito al decadimento
      un passato glorioso che è diventato un inutile macigno

      che piaccia o no, rino ha dato solidita' a qs gruppo , sotto tutto gli aspetti
      le stat sono li a confermarlo

      per il gioco e il controllo della gara c'è ancra tanto da fare

      c'è chi come il giustiziere dimentica cosa è successo da inizio stagione e parla come se avessimo avuto a bocce ferme una rosa subito da 3 posto

      bugia storica smontabile in un secondo

      c'è chi dice che con un allenatore propositivo si poteva iniziare da settembre un gioco champagne
      io penso e ne sono certo che con un mister alla de zerbi, navigheremmo a meta' classifica


      Marcellina

      Elimina
    4. Azazello , hai letto cosa ho scritto sopra ? non so tu , ma io non ho il cervello anestetizzato dalle televendite , mai vista una , tu forse si e qualcuna di troppo , visto che accetti prodotti in gran parte scadenti e ti senti contento .
      Non ho mai fatto paragoni con squadre del passato fatte di campioni veri , sto mettendo l'accento sulla mentalita' e chiedendo quale giocatore servirebbe a Rino per iniziare a giocare , per avere uno straccio di gioco d'attacco che non sia palla a Suso (prima) o palla a Piatek (adesso ) . sono stato chiaro adesso ?

      Elimina
    5. Ahaha io accetto prodotti scadenti ahaahaha, ma se ho scritto che abbiamo giocato male nel post prima, forse non mi hai letto. Il problema sono le tue aspettative, io so cosa aspettarmi da una squadra costruita in fretta e furia questa estate ed in parte corretta nel mercato invernale. Se poi pensi che con il Suso e il Borini di ieri sera che non fanno un dribbling nemmeno a morire e soprattutto, vogliono solo la palla sui piedi, puoi vincere tutte le partite 4-0, che ti devo dire continua a credere alle favole. Per fare un certo tipo di calcio servono un certo tipo di giocatori che non abbiamo, sia a centrocampo che in attacco e ieri perso Kessie abbiamo perso il centrocampista che s'inserisce di più della rosa, per un Chala che vuole la palla sui piedi. Non esistono schemi che risolvono tutte le partite, e se continuerai a pensare così rimarrai scornato un sacco di volte. Poi la Lazio è una squadra scorbutica da affrontare lunghe, e se vogliamo parlare di partite orribili, prova a riguardarti cosa abbiamo combinato l'anno scorso all'Olimpico a Settembre con la Lazio, magari poi diventi un po' più obiettivo nel giudicare le partite.

      Elimina
    6. Azazello , sono stato accusato di vivere nel passato ed ho spiegato perche' cio' non e' vero , da qui la domanda su chi servirebbe a Gattuso per iniziare a giocare , pensando quindi al futuro . Non ho aspettative immediate di dominare qualsiasi squadra , e' l'atteggiamento che mi irrita .
      Su Suso e Borini (e il Chala attuale ) non posso che essere d'accordo , ci mancherebbe

      Elimina
    7. 7 Champions lascia perdere è tempo perso, non capiscono che non è il vincere o perdere che ci fa incazzare ma l' atteggiamento da Benevento, sembra che abbiamo una squadra ridicola sempre inferiore alle altre e una mentalità provinciale da neopromossa.
      Magari fanno finta di non capire e provocano e basta dando anche patenti di tifo

      Elimina
    8. Per giocare diversamente, secondo il mio modesto parere, e devi chiedere a Hicks che saprebbe sicuramente meglio di me suggerirti dei profili adatti, servono almeno due ali veloci e con tecnica da abbinare a quelli che abbiamo. Per esempio giocatori con caratteristiche di Sarr del Rennes, di Bergwyn del Psv, di Malcom o di Chiesa, giocatori molto veloci con buona tecnica, quelli che sono gli Sanè o gli Sterling del City, o i Manè e i Salah del Liverpool per farti un esempio. Logicamente quelli sono obiettivi irraggiungibili, ma a noi mancano giocatori con quelle caratteristiche. A centrocampo ci servono un paiono di rinforzi perchè non puoi giocare tutte le partite con Kessie Paqueta e Baka, ci servono almeno un'altra mezzala e un regista più fisico di Biglia che ormai è al lumicino. Mi piacerebbero un Bentaleb o un Tonali o Samassékou o Lobotka come mezzala mi piace molto Haidara, che ora è infortunato, un Barella, un Pellegrini, poi logicamente dipende sempre da quanto costano, Barella a 50 mil non lo prenderei. Poi logicamente dipende anche chi venderanno questa estate. Io dico solo che una squadra giovane come il Milan a prescindere da come giochi gli alti e bassi li avrà e se il basso è uno zero a zero con la Lazio a Roma me lo tengo stretto, ben conscio che non abbiamo giocato bene. Ma chi gioca bene sempre?

      Elimina
    9. Unknown nessuno ti da patenti di tifo, il tuo problema è che non vuoi vedere la realtà. Tu sei rimasto con la testa ad un Milan che non c'è più scrivi di prestazione indecorosa ieri sera, peggiore mai vista, quando un anno fa' a Roma con Lazio a Settembre con più o meno la stessa squadra abbiamo preso 4 pere, giocando alti come prospetti tu. Non penso che nessuno qui dentro non desideri che il Milan vinca, il problema è che tu pensi che il Milan sia ancora quello di Sheva e Kaka, mentre questo è di Chala e Suso con tutto il rispetto. L'atteggiamento che vorresti tu lo puoi fare con certi giocatori, non con questi, poi continua a credere alle favole se ti fa piacere.

      Elimina
    10. Quindi le squadre tipo Atalanta, al netto della sconfitta con noi e dell'ultima, Sampdoria, Fiorentina, ok, ti precedo, tutte dietro di noi, hanno una rosa migliore della nostra?
      Qui tutti, proprio tutti, anche chi fa finta di non capire, sanno benissimo che non è più il Milan di Sheva e Kakà, però molti si chiedono se non sia possibile giocare appena un attimino meglio di come abbiamo fatto ieri sera e altre mille volte.
      Per voi no? Ok, opinioni. Secondo me sì, e qui entra in gioco Gattuso.
      E non sto parlando di vincere tutte le partite 4-0, ma di dare almeno l'impressione, ogni tanto, di non cagarsi addosso e giocare soltanto per non prenderle.

      Elimina
    11. Quindi con questi giocatori è impossibile fare meglio, avere una parvenza di gioco ? Se si mi arrendo.. Io sarò rimasto al Milan di Sheva e Kaka' ma non mi sembra che le avversarie siano ai livelli di quando avevamo Sheva e Kaka' il livello si è notevolmente abbassato. Nessuno pretende un calcio spettacolare ma in minimo di tentativo di vincerle le partite anziché affrontarle sempre per non perdere. Poi logico che se lo fai con squadrette come l'Empoli in casa o se come a Bergamo Piatek si inventa un gol e Chala segna su loro respinta corta della difesa vinci.. ci mancherebbe altro. Ma quando devi imporre il gioco e la mentalità vincente ti caghi in mano. Potrò pensare che con Gattuso non avremmo mai una mentalità da grande o è vietato ? E potrò pensare che la fase offensiva è zero ? Io partite come quella del derby di andata o simile a quella di ieri sera non le avevo mai viste negli ultimi 20 anni. Nemmeno il derby con Leo in panchina perso 4 a 0 lo giocammo in quel modo. Ripeto e non si può essere d'accordo ci mancherebbe ma per me se vuoi tornare ad essere una grande con Gattuso sei completamente fuori strada, uno che si è fatto prendere a pallonate da Betis, Olimipacos e, Doudelange, te lo vedi in panca qualora tornassimo in Champions ? Io no.

      Elimina
    12. DRN , UNKNOWN , vedo con piacere di essere in buona compagnia ! Grazie

      Elimina
    13. DRN, ma Atalanta, Fiorentina e Sampdoria giocano meglio di noi? Ok Atalanta te lo concedo anche, ma io Fiorentina e Samp le ho visto giocare e non mi sembra sia l'emblema del calcio spumeggiante, poi se a te piace come giocano son gusti, ma non giocano di certo meglio del Milan. Nessuno dice che non si possa giocare meglio, ma una squadra relativamente giovane come il Milan, avrà sempre alti bassi e difetterà di continuità è normale.
      Il fatto che il gioco sia bello o brutto sono poi gusti personali. Io non vedo tutto sto cagarsi addosso però magari è una mia impressione, dico solo che per me sono i giocatori che fanno il gioco e non viceversa. Ieri sera alcuni giocatori erano totalmente fuori: Suso e Borini per esempio, se giochi in 9 poi è dura creare qualcosa...

      Elimina
    14. Ok, su "non giocano di certo meglio del Milan", mi fermo.
      De gustibus...
      Io mi tengo volentieri i miei.

      Elimina
    15. Unknown, capisco che tu voglia un calcio più offensivo, anche perchè ormai è diventato un concetto mainstream che il calcio bello è solo quello offensivo dove ci sono tanti gol, ma non è l'unico per arrivare ad un risultato. Qui per molti sembra più importante il principio di gioco (modo di arrivare al risultato) che l'obiettivo (il risultato) però, qualunque sia il principi che tu giudichi migliore se questo non ti permette di arrivare all'obiettivo, vale poco in sé.
      Immagino che tu avrai odiato gli anni di Capello dove l'1-0 era il risultato principe e avrai amato il Milan di Montella che attaccava e prendeva sberle a destra e manca. Sai alla fine sono gusti.

      Elimina
    16. DRN, ma tienti assolutamente i tuoi. Il mondo è bello perchè è vario. Ho visto Fiorentina-Inter domenica e mi è sembrata tutto fuorché una bella Fiorentina. Ho visto Sampdoria - Cagliari e non sono stato affascinato dal gioco spumeggiante di Giampaolo, ma magari sono io che sono stato sfortunato che vuoi che ti dica. Non dico certo che abbiamo giocato bene ieri, non capisco solo tutto questo scandalo, ma sicuramente sarò io che non capisco.

      Elimina
    17. Ma cosa centra ? Il calcio di Capello era totalmente diverso da questo. Ricordati come giocò ad Atene. Anche l' Atletico non gioca propriamente un calcio offensivo ma offensivamente sanno come muoversi.. su Montella sbagli di grosso, non l ho mai ritenuto un allenatore da palcoscenici come Milano. Se vuoi buttare tutto in caciara con inutili provocazioni è anche inutile rispondere.

      Elimina
    18. Ma che caciara cerco solo di capire come ragioni. Ti vedo prevenuto su Rino tutto qui. Se mi dici che l'Atletico sa come muoversi, ti dico che gioca con Costa e Griezzman in attacco e Koke, Saul a centrocampo, che noi ci sogniamo e in campionato in 25 partite ha segnato meno di noi in ogni caso, e parliamo di un campionato quello spagnolo, non di certo noto per la durezza delle difese. Se non vedi questi cose è difficile qualsiasi dialogo. Basta sapere che tanto tu sei prevenuto, tutto qui.

      Elimina
    19. Ma cosa centra ? Se uno ha Paqueta, Piatek o pincopallino e altri hanno Griezzman e Costa avrà forse meno qualità nelle giocate ma i movimenti senza palla, le cose elementari in fase offensiva le puoi e le devi fare, soprattutto contro avversari ridicoli come in Italia o in Europa League ( già eliminate sia Betis che Olimpiacos tra l'altro ). Quindi se non hai Griezmann e compagnia è impossibile giocate a calcio, bisogna solo difendersi passivamente ( senza pressing ) ? Non sono prevenuto, non mi piace come allenatore e non sopporto l'esaltazione di certa stampa amica ( hanno scritto addirittura di rinnovo quando ha altri due anni di contratto, come se ci fosse la fila per averlo ) e inoltre sono convinto che molti non lo criticano solo perché ex giocatore simbolo di un certo Milan. Si fosse chiamato Sarri, Zenga o Conte molti non lo difenderebbero e vomiterebbero anche loro a vedere certi scempi.

      Elimina
    20. Atteggiamento non vuol dire parita' di valore di giocatori .
      Ad esempio , sabato scorso ho visto MUTD vs Liverpool : uno 0 - 0 manco lontanamente paragonabile allo 0 - 0 di ieri sera . Sempre un punto , ma quale divertimento !
      Cosa ha fatto la differenza e' l'atteggiamento : tutti sanno che le rose sono differenti e quelle Inglesi di gran lunga superiori alla ns. , ma loro sono entrati in campo per vincere , noi in campo per tirare lo 0-0 contro una Lazio che non ha una rosa superiore alla ns. , di cosa parliamo ? Perche' dobbiamo sempre essere cosi' impauriti non appena il blasone dell'avversario e' un pochino sopra alla media ? dobbiamo accontentarci di spezzare le reni all'Empoli ? al Cagliari ...?

      Elimina
    21. 7 Champions: sinceramente dei nostri giocatori, quanti giocherebbero titolari nel Liverpool o nel Manchester? E soprattutto guarde le panchine, vuoi paragonarle alle rose di Milan e Lazio?

      Elimina
    22. La storia dei movimenti senza palla va un po' ridimensionata, secondo te uno come Suso ha nelle sue caratteristiche l'inserirsi senza palla? Chala ha quella caratteristica? L'unico che fa quel movimento è Piatek e in parte Borini, ma è un giocatore molto molto limitato. Non è che non puoi giocare senza Grizman ma se vuoi giocare come dici tu senza palla, devi giocare con giocatori con quelle caratteristiche, non è che se metti li chiunque vada bene. Se ci fossero schemi che ti fanno vincere a prescindere dai calciatori li userebbero tutti. Perchè Sarri questo anno non riesce a fare il gioco che faceva al Napoli? Perchè forse non tutti i giocatori che ha sono adatti al suo tipo di gioco, no?

      Elimina
  32. Ok che abbiamo giocato male.
    Ok che suso non andava schierato dall'inizio data la condizione penosa e l'aver accusato di non essere più la prima femminuccia del balletto.
    Ok che calah, baka, paquetà erano appannati.
    Però non mi parlate di mentalità, perché la stragrande maggioranza di allenatori giocano l'andata di coppa (anche la Champions) con il ritorno in casa, puntando spudoratamente allo 0-0.
    Scelta che io non condivido, ma tant'è, in tanti si comportano in questa maniera, infatti ieri il milan ha giocato male ma non ha concesso nulla se non tiri dalla distanza. Rino voleva lo 0-0 e ci è riuscito.
    Può non piacere l'approccio ma anche le grandi fanno questi ragionamenti in un'andata e ritorno.

    RispondiElimina
  33. Buongiorno a tutti,ho letto alcuni commenti sul web di tifosi delusi e arrabbiati, pero' non capisco.
    Già contro l'empoli mi era parso di vedere Piatek un po' sulle gambe e sottotono, poi pero' gli arriva la palla e la metto dentro e quindi amen, dopo l'incomprensibile decisione di non far giocare la gara in campionato alla Lazio, decisione per me allucinante, che oltretutto si era anche fatta anticipare la gara di coppa al mercoledì anzichè giocarla come tutti di giovedì, era normale avere meno brillantezza dei laziali e mi aspettavo un assalto nel secondo tempo.
    Direte che abbiamo sofferto, che ci hanno messo sotto, bah io non la vedo così.
    C'era una squadra che come suo solito e del suo allenatore piangeva da una settimana prima per una squadra rimaneggiata, senza difesa...quando invece puntualmente schiera la formazione tipo ad eccezione di Radu squalificato, purtroppo su questo non sono riusciti a farsi spostare la squalifica all'anno prossimo.
    Noi a mio avviso siamo un po' sulle gambe e non vorrei che alla lunga questa inesperienza di gestione atletica possa penalizzarci, per questo spero in un recupero pieno di qualcuno che sta recuperando e qualche altro che sta facendo finta di giocare, perchè abbiamo bisogno di girare e arrivare meglio degli altri nel periodo decisivo.
    Sentivo parlare di calendario favorevole, non so chi lo abbia detto, ma avete dato un'occhiata al nostro calendario?
    Ne abbiamo forse 3 piu' semplici, le altre saranno tutte battaglie e se continuiamo a spremere i nostri migliori sarà dura.
    Dobbiamo far recuperare bene i nostri giocatori decisivi, dopo la sosta andremo a Marassi contro la Samp e lì sarà durissima perchè loro avranno modo di allenarsi al completo e noi con una rosa piu' che dimezzata.
    Tornando alla gara di ieri capisco chi storce il naso davanti a queste prestazioni, per l'amore di dio lo faccio anch'io ci mancherebbe, pero' pensate che siamo andati a giocare contro una Lazio al completo, che veniva da una settimana di completo riposo, abbiamo giocato fuori casa e loro cosa hanno fatto? Mezzo tiro in porta da 30 metri e lanci lunghi in mischia nel finale...me cojoni, praticamente non li abbiamo fatti tirare mai in porta.
    L'unica palla goal è stata quella sbagliata da Immobile.
    Anzi,a mio avviso è passata inosservata, ma una grossissima occasione, anche se el tutto casuale la abbiamo avuta noi nel finale con Piatek che non è riuscito a prendere la porta con il colpo di testa, peccato perchè si era liberato meravigliosamente sull'unica palla vagante capitata in area ed è riuscito a staccare anche bene e se la rivedete quella era una buona occasione.
    Mi piacerebbe vedere Reina diventare un nostro preparatore portieri quando deciderà di smettere, incredibile vedere i miglioramenti di Gigio anche nel gioco con i piedi.
    Ieri sera altra prestazione meravigliosa di Romagnoli che io chiamo Sandrissimo, davvero perfetto, elegante, sicuro, pulito,ragazzo serio finalmente abbiamo un degno numero 13 e un degno capitano.
    Durante la partita ho potuto ammirare un altro grande giocatore che pero' vestiva la maglia della lazio, mi riferisco a Correa, anche lui mi è piaciuto e mi piace molto, ha fisicità esplosività, sa giocare la palla, salta con facilità e semplicità l'avversario, questo è un altro che fra un paio d'anni diventerà un grande giocatore.

    Marcellina provo a richiederti, che ne pensi di Sandreani e del progetto CFT?

    Stefano tifoso non evoluto

    RispondiElimina
  34. Infatti l'approccio era logico, la formazione meno, dopo averla vista ho pensato volesse vincerla perchè loro dietro erano in emergenza e si poteva archiviare la pratica all'andata, tra due mesi magari loro voleranno.

    RispondiElimina
  35. o cristo Giustiziere, suso a parte, dimmi oltre alle catene chi doveva far giocare per ruotare e portare a casa risultato????

    biglia, mauri e berolacci???

    stefano, in teoria progetto interessante ma, ma , ma

    1 Sandreani personaggio imbarazzante
    2 i cft nascono con 30 anni di ritardo (francia)
    3 sono vicino ad un personaggio dellla federazione che è stato parte in causa del progetto, e ti posso dire che al 70% sono stati fatti all'italiana, e cioè per interessi di orticello

    al netto di cio', magari ci cavano qualcosa di buono


    Marcellina

    RispondiElimina
  36. Ciao Giustiziere, io ero convinto che l'avremmo giocata per lo 0-0 e se ci riusciva ci poteva scappare un goal e a mio avviso come detto, ieri una palla goal,anche se casuale l'abbiamo avuta pero' è passata inosservata, oltre all'occasione di immobile, è stata l'unica palla goal della partita da entrambe le parti.
    Una volta riuscire a pareggiare anche 0-0 fuori caa era considerato un grande risultato, oggi invece se non si va fuori casa a fare un paio di goal sembra si parli di sconfitta.
    Altra cosa che trovo inconcepibile sono queste partite con ritorno fra due mesi, ma che senso ha?
    Quando si decideranno a cambiare questo stupido calendario?
    Una gara deve durare due mesi?
    Per me è già assurdo vedere le gare di Champions giocare il ritornoa distanza di quasi 1 mese, figuriamoci 2 mesi per una coppa italia.
    Fra due mesi loro magari voleranno, puo' essere, come puo' essere che per loro possa diventare l'unico obiettivo stagionale e daranno tutto, come puo' essere che fra due mesi noi avremo maggiore freschezza in alcuni elementi ad oggi non ancora pervenuti e comunque andiamo a giocare nel nostro stadio, quindi calma, perchè sembra che dobbiamo andare a giocarcela all'olimpico e fare 3 goal.
    Di ieri sera mi è piaciuta la gestione Cutrone a cui si è fatto capire che la musica nell'Ac Milan è cambiata, peccto perchè magari ieri ci sarebbe anche servita la sua freschezza e rabbia, ma come dicevo qualche mese fa, il Milan è il Milan e se un ragazzo di primo pelo pensa di venire qui e alzare la voce quella è la porta, ce ne faremo una ragione.
    Essere al Milan deve essere un orgoglio e non un punto di partenza, solo chi sposa questa mentalità puo' indossare la nostra maglia.

    Stefano tifoso non evoluto

    RispondiElimina
  37. Tutto sommato ci ě andata bene. In sede di pronostico pensavo avremmo perso cn due gol di scarto ed invece, in capo ad una prestazione pessima, cm tsntissime altre qst anno, abbiamo portato a casa un risultato che tiene aperta la pox di qualificazione. Piuttosto, temo che il raggiungimento del 4 posto rechi in dote la conferma di Rino. Quella si una iattura che peserebbe x almeno un biennio. D altra parte, al netto degli sforzi del buon Gattuso e del suo essere persona PERBENE, ě dura da sradicare a tanti tifosi che la casacca viene prima delle persone. Proprio x qst motivo continuerō a sperare che il comandante ci conduca al traguardo. Pur sospettando che si riveleră, nel medio termine, una clamorosa vittoria di Pirro.
    Lehane

    RispondiElimina
  38. Marcellina ciao, si quello che penso io, come avevo scritto in un post qualche giorno fa, mi sembrerebbe anche un progetto interessante,sicuramente tardivo, anche se qualcosa di simile è sempre esistito solo che ora magari ha un po' piu' di attenzione e qualche struttura dedicata o sfruttata per l'occasione, anche se penso e tu mi confermi sia un progetto fatto all'italiana e per puri interessi personali con i soliti intrallazzi.

    La scorsa settimana sono stato invitato da amici ad assistere ad una gara fra under 17 nazionale e una rappresentativa under 17 regionale e pensavo che sarebbe stato divertente vederla insieme.
    Purtroppo ho constatato che nel settore vanno ancora girando persone poco competenti che pensano di giocare a basket andando alla ricerca di spilungoni scoordinati che non sanno neanche che forma abbia un pallone, come se ancora non capissero che magari la fisicità puo' fare la differenza a 15 anni, ma poi purtroppo o per fortuna si cresce e i valori che contano sono altri.

    Purtroppo penso che finchè ci saranno certi elementi a gestire questi settori, questi progetti saranno solo uno specchietto per allodole, come dicevo tempo fa sul lavoro delle primavere, non si puo' pensare di lavorare con i giovani avendo come scopo quello di vincere sopra ogni cosa, perchè per me sui giovani bisogna lavorare per fargli capire il calcio, prepararli a giocare a calcio e non a far prevalere i propri interessi e tornaconti personali schierando formazioni con 11 stranieri e esclusivamente con doti fisiche per poter vincere una stupida coppa o campionato di categoria.

    Per questo in passato dicevo che un colpaccio per me per la nostra primavera sarebbe stato portare uno come Zeman, persona a cui non importa nulla dell'esterno e che saprebbe creare un qualcosa di nuovo a livello giovanile e che secondo me troverebbe una nuova vita.

    Giustiziere, tu che lo conosci puoi immaginarlo e comunque la Lazio non era rimaneggiata, aveva la formazione tipo, era il loro allenatore che come al solito piangeva invano, ma ormai lo si conosce.
    Avrei voluto sentirlo se il Milan non avesse giocato e lui si cosa avrebbe detto, a proposito trovo bellissima l'idea di farci giocare sabato, sia noi che la Lazio, complimenti davvero.

    Stefano tifoso non evoluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mancavano Radu e Basta alla Lazio, sostituiti da Patric e Romulo. Radu è meglio di Patric ma Romulo non è che sia una gran differenza rispetto a Basta. Non ha giocato Luis Alberto, ma non è che stia combinando un granchè... gli altri c'erano tutti. Non abbiamo giocato bene, ma pareggiare 0-0 ieri sera con la Lazio a Roma, rischiando poco o nulla, non mi sembra una infamia. Poi se si pretende di vincere ogni partita 3-0 dominando con questo Milan, con questi giocatori, secondo me si è sbagliato sport.

      Elimina
  39. Al netto dell'incazzatura di ieri sera alla fine della partita dato che abbiamo prodotto 1 cross di Calabria ed 1 colpo di Testa casuale su rovesciata di Borini (!) al 92esimo, ho letto i vari commenti qui sopra e oggi,con più calma, posso anche concordare in linea di massima con il fatto che per una serie di situazioni (Stanchezza,infortunio di Kessie) la partita sia uscita un po diciamo storta. Però c'è una cosa che non comprendo e non digerisco; uno dei compiti dell'allenatore è valutare i propri atleti per decidere chi schierare, qualcuno mi spiega perchè Suso era in campo ieri sera? Io non mi alleno da 20 anni ma credo che non sarei riuscito a far peggio. Non ditemi che è questione di spogliatoio perchè in realtà facendo così rischi di spaccarlo soprattutto se poi in partita richiami Paquetà e Piatek a coprire di più (!) mentre lo spagnolo passeggia nel suo recinto recitando odi e poesie...Non so forse c'è qualcosa d'altro dietro che io non posso sapere ne vedere ma all'apparenza è un errore davvero grossolano, il Suso visto ieri sera non è nemmeno un atleta ed esponi anche il giocatore stesso a figure pessime!

    RispondiElimina
  40. ok, abbiamo giocato male ieri. Ma siamo andati sotto indecorosamente? Solo fortuna? Lo score finale dice 0-0 quindi gara aperta con una squadra abituata a stare a questi livelli da un po' di tempo più di noi mi sembra.Sono stati criticati duramente per gli ultimi risultati quindi era logico che avessero fatto una gara più "tonica" di noi.
    C'è un ritorno da giocare, aspettiamo, magari sfoderiamo un partitone..

    RispondiElimina
  41. A proposito..il turco? E' di nuovo mestruato..?

    RispondiElimina
  42. si potrebbe strappare questa benedetta fascia al suso?
    (eliminare, succhiare, potenziare)

    RispondiElimina
  43. dare icardi alla juve (palmieri tancredi teorizzante) sarebbe una trojata pazzesca.
    napoli avrebbe offerto a maurito 9m più eccetera.
    a napoli sarebbe perfetto, per lui per la wanda e per carletto.
    (SIGH!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cosa stanno combinando questi, cosa. basta sono in silenzio stampa per fortuna.

      Elimina
    2. attacco milan, paitek icardi.

      Elimina
    3. attacco milan. griezman piatek icardi. e gattuso che non dorme la notte. (perché si tocca con mano, si tocca, si ritocca)

      Elimina
    4. se gli offrissimo la stupidissima? al maurito icardito cioè

      Elimina
    5. leo fa qualcosa, escogita, inventa, crea. la fascia d'oro. cerimonia del passaggio delle consegne in s.siro. Romagnoli (credo l'abbia lui non ho fatto molto caso) se la sfila, la consegna a Baresi che l'infila a Maurito. Wanda in lacrime, s.Siro in tripudio. festa nazionale rossonera.

      Elimina
    6. se ne potrebbe cavare poi un delizioso gaggettino per lo shopping del vero rossonero.
      la fascia d'oro. una sottile lamina d'oro schietto, smaltata in rosso e nero personalizzata per le signore eccetera.
      per i più esigenti 1000 esemplari tartufati dalle firme incise, intrecciatissime, di maurito e wanda, con dedica alla fortunata

      Elimina
    7. grrrrrrrrrrrrrrrr…
      cutrone

      Elimina
  44. Danpi, credo che la scelta di mettere Suso ieri sera, anche se non in condizioni presnetabili, sia dovuta al tipo di gioco che ti dovrebbe consentire di fare Suso, dargli la palla anche sporca che lui riesce a controllare e far salire e girare la squadra, permettere di allargare la squadra avversaria allargando il terzino in sovrapposizione e magari cercare un varco centralmente per provare una conclusione da fuori che ieri a mio avviso era l'unico modo per provare a segnare, infatti mi aspettavo qualche conclusione da fuori ed ero convinto che avremmo fatto un goal così.
    Giocare con Castillejo ieri sera secondo me avrebbe finito solamente per farci rinchiudere e farci schiacciare ulteriormente.
    Non concordo con chi ieri non ha visto un buon Paqueta, secondo me pur non in brillantissima condizione fisica, ma è normale, ieri ha fatto comunque reparto da solo, grande giocatore.
    Speriamo di riuscire a preservarlo quanto possibile perchè abbiamo bisogno della sua freschezza da metà marzo in poi, so che è difficile pero' dobbiamo essere bravi nel farlo rendere al meglio perchè è l'uomo in piu' che ci da equilibrio, con giocate di classe ma anche presenza fisica.
    Nel finale si poteva provare un 4-4-2 e anzi per un po' abbiamo mandato Paqueta a dare una mano a Piatek lì davanti e quella poteva essere una bella mossa che avrebbe sicuramente creato problemi alla loro difesa, pero' poi Paquetà non si reggeva piu' in piedi e si è dciso nel cambio tattico.
    Luis Alberto era in panchina come Marusic, entrambi pienamente disponibili, quelli che dovevano vincere e segnare erano loro giocando in casa, noi ce la giocheremo in casa nostra, partendo dallo 0-0, schifo a me non fa.
    Se ce la puo' fare chi parte da uno 0-2 figuriamoci noi che partiamo da uno 0-0.
    Suvvia ragazzi ora testa al campionato perchè il cammino è lungo e duro, peccato non essere riusciti ad allungare sulla roma nel mese di dicembre e nello scontro diretto , incredibile come sia passato nel silenzio assoluto il furto che ci hanno fatto all'olimpico mentre stanno facendo la solita scenggiata quegli altri di Milano.
    Mi aspetto già la solita panolada stile inter nel prossimo match casalingo al primo fischio contrario con le solite urla provenienti da ogni settore dello stadio al primo fischio arbitrale...dai dai

    Stefano tifoso non evoluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stefano grazie per la risposta e l'intenzione tattica è più che condivisibile ma la mia domanda è rivolta al fatto che Suso ieri letteralmente non stava in piedi, in un paio di occasione è andato a terra da solo; le sue condizioni fisiche sono al minimo e dato che lui già di suoi non è sto granchè la frittata è fatta. Però, scusa se insisto, una condizione fisica (ma anche mentale perchè davvero non ha nemmeno provato nessuna delle 2 fasi che dovrebbe fare ieri) così precaria come puoi non vederla e percepirla? Vuoi avere un uomo (almeno uno) che ti può creare qualche occasione ed aprire qualche spazio? Sfrutta Conti, non è un attaccante puro ma sta dimostrando anche recentemente di "vedere" bene il gioco in attacco e ti aiuta anche parecchio in contenimento. Sarò anche io ma il Suso di ieri sera non riesco ne a spiegarmelo ne a digerirlo.

      Elimina
  45. Stefano, zeman per il settore giovanile..magari..ma senza troppi fronzoli sarebbe bastato mettere calvetti a dirigerla e pavanel ad allenarla...e ovviamente il sottoscritto a portar talento..ejejeeheheh


    Marcellina

    RispondiElimina
  46. a 7 champions..come ti è stato giustamente detto questa è una squadra da palleggio
    ch epoi rino sia conservativo ok, ma anche se avevi un non conservativo, le caretteristiche ti dicono che è da palleggio

    se vuoi ritmno, corsa, profondita' ti servono ali che strappano e noi non ne abbiamo
    tempo al tempo

    se fossi il ds del milan in estate in difesa li confermo tutti in blocco e non sposto manco una pedina..forse faccio il 2 portiere

    a meta' campo un interno a destra di grande gamba

    e due esterni

    fine delle trasmissioni


    Marcellina

    RispondiElimina
  47. milnkovic non è un interno di gamba
    santo massimino è molto a rischio per la sua testa

    Marcellina

    RispondiElimina
  48. per me farei all in su chiesa e andrei su krunic

    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la risposta sopra Marcellina .
      Quindi , secondo il tuo parere , con Chiesa e Krunic Rino comincerebbe a giocare un calcio veloce e non a palleggiare : ho inteso giusto ?

      Elimina
    2. no dico che giocherebbe come klopp, ma lo capisci da te che palla a suso si rallenta, palla a chal idem
      palla a chiesa e punta, poi punta e poi ripunta
      sono le caratteristiche dei giocatori che fanno il gioco e non l'allenatore
      per quanto se ne spacci la verita' contraria
      esempio
      la roma
      il mister di francesco è il piu' zemaniano di tutti oggi
      gioca un calcio solo verticale
      monchi che fa?
      e non me lo spiego
      o meglio lo so ma è un altro problema
      gli piglia zonzi e cristante
      due centrocampisti pesanti che giocano solo in orizzontale
      morale?
      la roma gioca al palleggio


      Marcellina

      Elimina
    3. Ecco quello è uno dei miei più grandi interrogativi perchè Monchi ha preso Cristante, NZonzi e Pastore che con il calcio di Di Francesco c'entrano come i cavoli a merenda? Tutti giocatori che vogliono palla sui piedi e poco verticali? In teoria Monchi non è quello che predica che il calciomercato bisogna farlo in base alle esigenze dell'allenatore?

      Elimina
    4. ho parlato proprio stamane con gente dello scouting..è un mistero anche x loro...i rapporti tra lui e il mister sono anche buoni..ma la roma ha aloni opachi nella conduzione delle cose..a partire dalla proprieta', per continuare al ds occulto che detta cose da londra etc etc

      Marcellina

      Elimina
    5. Ah allora è vera la storia del DS occulto da Londra. Beh si spiegherebbero alcune cose e le voci che se ne vada a fine anno.

      Elimina
  49. Marcellina ti sei sarrizzato? La panchina è quella e tale resterà fino a fine stagione quindi se non fai rifiatare mai Kessie, Paqueta e Baka o si rompono o passeggiano oppure entrambe le cose come ieri, tra l'altro è chiaro che la champions viene prima della coppetta. Dopo ieri sono terrorizzato dal Sassuolo e non per una questione di non gioco, per una questione di gamba.

    Stefano cosa ti devo dire, siamo piuttosto allineati come sempre.
    Rischio di s

    RispondiElimina
  50. e sono d'accordo con te, lo pure io che son stanchi e necessitano turn over
    ma sarai altrettanto d'accordo con me che al di la della priorita' 4 posto una semifinale di coppa italia non la puoi snobbare
    noi non abbiamo una rosa tale da far girare i 3 centrocampisti, dai..biglia a parte che necessita minutaggio gli altri sono improponibili
    ditero nonhai cambi al momento( per poco) li ha fatti dove poteva e cioè sugli esterni, sbagliando a non mettere casti per suso da subito
    ma per il resto mi pare formazione obbligata al 90%

    Marcellina

    RispondiElimina
  51. E sono totalmente d'accordo su quanto hai scritto. Quest'estate si liberano sicuramente 2 posti (con annessi stipendi lordi assurdi) o forse 3 a centrocampo e si potrà inserire gente anche giovane ma che ti garantisca una vera presenza ed un aiuto valido durante la stagione ma questa è l'eredità che ci hanno lasciato, al momento non c'è scelta.

    RispondiElimina
  52. Krunic è buono, ma dici che in caso di Champions sia l'innesto che serve?
    Chiesa sicuramente mi piacerebbe tanto, a sto punto facciamo chiesa barella e non se ne parla più...
    Spendiamo sti 100 mln e via...

    RispondiElimina
  53. lo dicevo per costi e opportunita'
    chiesa fai all in in denaro
    krunic ti costa poco e fa la riserva 20 min in champion li puo' fare

    a meta' campo tieni baka, kessie, paqueta, biglia, bona e krunic
    è un esempio di riserva di gamba di rapporto prezzo qualita'

    se poi vuoi inserire un tonali col babbo biglia a fargli da chioccia ok


    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco forse tonali mi attira di più anche se per costi andremmo fuori rispetto a krunic.
      Anche se non penso kessiè rimarrà al milan la prossima stagione.
      Ho come il presentimento che vogliano venderlo prima che ci si accorga che non sia un mister 50 mln.
      Salvo non lo tengano a far panchina, il che la vedo come ipotesi recondita

      Elimina
  54. 'incredibile come sia passato nel silenzio assoluto il furto che ci hanno fatto all'olimpico mentre stanno facendo la solita sceneggiata quegli altri di Milano'
    Stefano

    invece in quell'occasione ho apprezzato molto i nostri, hanno classe e stoffa.
    tanto quanto m'hanno fatto pena (e peggio) i loro. che, è chiaro, hanno chiesto strillando come porci allo scannatojo un risarcimento sul campo. a danno di chi, sai che gli frega a loro gli onesti fessi onestoni. perchè c'è il danno economico irreparabile alla bottega capisci. capisci!
    ormai vanno avanti a furia di linciaggi, linciaggio della wanda, linciaggio di icardi, linciaggio arbitrale e sotto a chi tocca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh, mi scordavo. linciaggio a koulibaly. che gli ha fruttato almeno un 2 punti.

      Elimina
    2. dove la trova l'Inter tutta questa forza?
      a colpi di LINCIAGGIO.

      LINCIAGGIO di Koulibaly.

      LINCIAGGIO di Icardi.

      LINCIAGGIO della Wanda.

      LINCIAGGIO dell'arbitro Abisso.
      e poi stiamo a vedere.

      Elimina
    3. basta (silenzio stampa)

      Elimina
  55. non c'è dubbio che non si possa snobbare una semi di coppa, dove sei rimasto con lazio,fiorentina e atalanta, tuttavia per quanto improponibili senza dubbio, hai quelli fino a giugno, che fai? giocare sempre con gli stessi mi sembra un suicidio, vedo se riesco a parlare con Bruno in settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sa di si sai, l'unica rotazione a meta'campo da qui a giugno è biglia, gli altri sono realmente improponibili quando ti giochi cose interessanti

      Marcellina

      Elimina
  56. Il paradosso dell'utente unknown che chiede chi sia qualcun altro lo vedo solo io?
    Mia idea, non può essere tatanko mai nella vita.

    RispondiElimina
  57. Sottoscrivo krunic, rapporto qualita'/prezzo ottimo ha fisico e progressione ma anche una buona tecnica piu' 6/7 goal nelle gambe.

    RispondiElimina
  58. Prenderei anche bennacer per la panchina da far crescere.

    RispondiElimina
  59. eh..dillo ame..lo vedo tutte le domeniche da 2 anni
    l'ano scorso appena arrivato ha fatto una grande campionato di b da interno
    ma coi dirigenti si parlava gia' di provarlo play
    qs anno da play tanta roba
    certo gli devi mettere due interni dinamici
    e ad empoli, che capiscono di calcio glieli han messi

    Marcellina

    RispondiElimina
  60. ho sentito il dao e qualche altra merdaccia frignare perche' galliani fa i selfie e le foto coi dirigenti, o durante eventi
    ma mirabelli che sono 24 ore che parla di cose di cui non dovrebbe???
    nientre da dire
    scimmie ulratrici

    marcellina

    RispondiElimina
  61. Buonasera a tutti, ieri Il Milan ha(NON)giocato l'ennesima partita da vomito. Però una cosa devo dirla, ho visto ultimamente partite della Juventus e della Roma.... e devo dire che hanno fatto vomitare anche loro. No tra un pareggio a Reti inviolate fuori casa in una semifinale con una squadra che ha riposato più di noi.... non voglio buttarla nel cesso. Io la mia opinione su Gattuso non la cambio per adesso, così come non cambio sul fatto che se dovesse migliorare strada facendo .... sarei il primo a fare mea culpa e a concedergli un applauso nonché ad essere felice, soprattutto perché lui è uno dei pochi milanisti veri rimasti.. Intendo per i valori e l'attaccamento alla maglia. Adesso speriamo sabato di riprendere a schiacciare i sassi.... in questo caso.... il Sassuolo!!!!! OTTIMISMO





    RispondiElimina
  62. Mirabelli: "Impossibile costruire una squadra in una sessione sola di mercato, ora si stanno vedendo i frutti del nostro lavoro"

    HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAHAHA
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAH

    ESATTAMENTE COME SI VEDONO I FRUTTI DEL LAVORO NELLA TERRA DEI FUOCHI CON LA "SEMINA " DI RIFIUTI TOSSICI

    MARCELLINA

    RispondiElimina
  63. Marcellina te lo stavo per scrivere io, appena ho letto l'intervista e ho letto che "ora si stanno vedendo i frutti del mio lavoro" mi sono fatto una risata fantastica.
    Purtroppo questo è il mondo del calcio,incredibile.

    Comunque l'idea del trio primaverile tu ci scherzi ma sarebbe un'idea da proporre seriamente.

    Stefano tifoso non evoluto

    RispondiElimina
  64. guarda, Calvetti che era con me nello scouting sett giov, è un talento.
    Via da noi è andato a dirigere il sett giov verona che veniva da 2 anni di penultimo posto
    con 1.2 mln di budget e cioè un decimo delle big ( 10 milan juve, inter, 5 ata, fio..etc)
    ha centrato in due anni una finale camp primavera, 1 finale viareggio e ha dato donsah, Fares, (zaccagni , kumbulla che stanno ora in prima squadra verona)
    poi è andato all'empoli a fare lo scot..gli ha portato zajc e bennacer
    poi dato che qs anno avevano problemi con la primavera a natale, che erano nettamente ultimi lo han messo a fare il dirett sett giovanile..ha speso zero e guardati la classifica e i punti da natale appunto con mister zauri

    pavanel è un mister che parla ai giovani come pochi e li fa giocare sempre in modo propositivo, era il suo mister all'hellas primavera e ora è andato a trieste in serie c e sta facendo bene 2 posto

    Marcellina

    RispondiElimina
  65. Ieri sera ho visto calcio spettacolo, occasioni per il bbilan a gogò e una Lazio letteralmente schiacciata nella sua area.
    ahahhahahhahahahhahahahhahahhahahahahahahhah
    Ravir

    RispondiElimina
  66. Op stai a vede' che spettacolo?

    Il calcio quella strana cosa...

    RispondiElimina
  67. Fratelli Rossoneri, un saluto !
    Scusate tutti, con rispetto per le altrui opinioni, vorrei solamente dire che a mio avviso la partita di ieri non mi e' dispiaciuta. Il risultato è stato ampiamente positivo e bisognerebbe essere un po' realisti e vedere che dall'altra parte c'era una Lazio tosta e vogliosa, guidata benissimo da Inzaghi. Gattuso ha preparato una partita attenta e senza troppe sbavature, non si è rischiato piu' di tanto e alla per il momento il Milan ha fatto il suo. Calcio champagne? Alla fine mi interessa il risultato e non prendere piu' gli sberloni che prendevamo da cani e porci, fino a farci il callo ... no?
    Un abbraccio a tutti ! Ciao

    RispondiElimina
  68. Il Milan deve avere come minimo sei undicesimi della formazione tipo di sangue italiano. Siamo il Milan, non la pescrittese.
    Su tutti, per rinforzare l’organico, prenderei Chiesa.
    Doppio colpo, gran giocatore soffiato alle merde viola!

    RispondiElimina
  69. Marcella scorso anno come play sembrava Zajic quello pronto a d esplodere...si è perso per strada?

    RispondiElimina
  70. Sabato ci togliamo qualche sassuolino dalla scarpa...

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari