Il mazzo

// 24 commenti
Lavoro tattico e tecnico, perché "bisogna farsi un mazzo così, perché non possiamo andare in giro a fare figure di merda. Siamo il Milan".

24 commenti:

  1. Gattuso al riposo li ha appesi allo spogliatoio, gli ha urlato di tutto. i ragazzi devono convincersi di essere forti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari si convincono di essere forti con un allenatore scarso...

      Elimina
  2. Urlare senza costrutto nn serve a niente...Gattuso nn può pretendere ke questi seguano le direttive di uno ke nn può insegnare nulla xkè nulla ne sa veramente di tattica calcistica...spiace dirlo, lo rimarco, ma è così!
    Rino nn può allenare una grande squadra anke se ex suo campione lui e ex grande squadra lei...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di solito concordo coi tuoi pensieri ma stavolta no.
      Come fai a dire che nulla sa di tattica calcistica? O che non possa insegnare nulla?
      Non serve essere dei letterati o aver avuto un passato da architetti calcistici per allenare ed essere leader di un gruppo.
      Il calcio è più semplice di come tanti pensano e ci sono qualità personali che prescindono dalla tattica ma hanno fondamentale importanza, per esempio carisma, onestà ed abnegazione.
      Detto questo io non sostengo il contrario, ovvero che abbiamo il nuovo Capello...però suvvia come si può giudicare la capacità tattica di uno che ha vissuto di calcio dal nostro punto di osservazione?

      Frankie Machine

      Elimina
    2. Aggiungo che molti di questi sono dei signor nessuno e da Gattuso dovrebbero imparare da come mette giù i piedi dal letto alle 6 di mattina fino a che dopobarba usa, altro che non seguire le direttive. Nel mezzo anche la tattica che certo non sarà il suo punto di forza ma insomma...qualche buon maestro lo ha avuto anche lui..
      Il calcio è facile e la testa fa tanto.

      Frankie Machine

      Elimina
    3. Ciao Frankie ,
      forse io, ho espresso male il mio pensiero, ke riassumo in un concetto semplice, aldilà dei valori da te citati su cui sono ovviamente d'accordo:
      CREDO KE CONTE, sempre lui, lo so, nn fatemelo notare, abbia da dare in quanto a tattica e cognizioni calcistiche, più di Gattuso, sappia formare e leggere le capacità dei giocatori, meglio di Gattuso, ed infine abbia nelle sue corde, diciamo così, una rara maestria di farsi intendere aldilà dell'urlo inutile e talvolta velleitario..
      Il Calcio è un gioco semplice,
      il bel Calcio no insegnarlo bene, neppure!
      GAZIDIS NUOVO AD
      È UFFICIALE !
      X HICKS
      DELLA SERIE:
      VOLERE È POTERE !
      Della serie:
      Vuolsi così colà dove si puote ciò ke si vuole e più nn dimandare !

      Elimina
    4. D'accordo su Conte, non sono paragonabili i due, neanche come compensi (che dovrebbero euro più euro meno valutare il professionista a 360°).

      Frankie Machine

      Elimina
  3. Che poi dai, son tutte menate ormai "siamo il Milan". Nelle squadre che ci arrivano regolarmente davanti quanti dei nostri sarebbero titolari? Secondo me Romagnoli e il Pipita, stop. Tutti gli altri presunti campioni, per i quali anche qui ci si accalora tra pro e contro, sono dei giocatori di fascia media, che certo non cambiano le sorti di squadre che vogliono lottare per traguardi importanti. Emergono appunto in questo Milan perchè ci si accontenta della mediocrità.

    RispondiElimina
  4. Convincersi di essere forti...mah...
    Se uno è forte sa di esserlo, lo vede quando si confronta con compagni ed avversari, ma soprattutto ha l'impostazione mentale di uno che ha fame e si migliora giorno dopo giorno.
    I nostri mi sembrano in gran parte bei prospetti che da tanto tempo aspettiamo maturino ma il livello rimane sempre più o meno quello e l'incostanza di rendimento pure.
    Certo non è facile in un gruppo dove non ci sono quelle due o tre colonne sulle quali appoggiarsi e crescere, magari con Maldini stanno provando a mettere uno di questi punti fermi ma purtroppo lui non scende in campo e penso non sia nello spogliatoio tutti i giorni.

    Frankie Machine

    RispondiElimina
  5. Buongiorno Intanto gazidis è il nostro nuovo amministratore delegato del primo dicembre. Il Milan ha emesso un comunicato ufficiale.
    Non amo ripetere le stesse cose, a parte su quel mercenario del nostro portiere, ma spero vivamente di sbagliarmi su Gattuso, condivido il pensiero di Op 49
    , Ma apprezzo anche tutto ciò che hanno scritto gli altri... Anzi spero che siano loro ad avere ragione per il bene del Milan, del resto io non sono un addetto ai lavori ne posso professarmi un esperto di calcio. Sicuramente sono un grandissimo tifoso. Continuo a pensare che la Rosa sia incompleta, che compatibilmente con quel maledetto far play finanziario, che reputo Una buffonata Perché Non applicato equamente, si possa a gennaio fare un paio di colpi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io e te, virtualmente e calcisticamente parlando siamo gemelli....

      Elimina
  6. Atalanta con il coltello tra i denti per non perdere la terza di fila.
    Purtroppo non sarà una passeggiata.

    RispondiElimina
  7. Ma Gandini a sto punto non arriva più?

    RispondiElimina
  8. Colpo eccellente Gazidis, molto meglio di SMS.
    Certifica le ambizioni della società di aumento della resa commerciale, la base per qualsiasi speranza di rinascita sportiva.
    D'altronde Elliott è qua per fare quattrini...

    Frankie Machine

    RispondiElimina
  9. scusate, cambio discorso.
    Premesso che per come si erano messe le cose, a mio modo di vedere dobbiamo già essere felicissimi della situazione attuale... quindi nessuna critica a Leo, Maldini, ecc.
    Nel processo di crescita che spero faremo mancano sicuramente un paio di certezze "alla Higuain", sperando che Romagnoli possa crescere anche in termini di personalità e di capacità di essere leader.
    E poi, problema non da poco, Chala e Suso segnano troppo poco per essere i due esterni di un 433. Li ritengo degli ottimi giocatori, ma secondo me per avvicinarci ai livelli top non possono giocare entrambi. Al posto di uno dei 2 servirà un esterno da 15 gol, altrimenti tutto il peso dell'attacco ricade sul centravanti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Semplicemente non sono due attaccanti. chala è un rifinitore e un centrocampista in grado di coprire varie posizioni, di sicuro non è un esterno. Suso è il classico fuoriclasse per le squadre piccole, il Genoa era la sua dimensione.
      L'anno scorso gli allenatori potevano, e non hanno voluto, provare a giocare con due punte ed il trequartista, quest'anno gli è stata pure tolta questa opzione, secondo me un errore madornale che spero a Gennaio cerchino di rimediare prendendo quella famosa punta esterna o seconda punta (tipo El Shaarawy o Keita, ma in giro per l'europa se ne possono trovare). E se il fair play è un paletto, che si sacrifichi Suso, che costringe ogni allenatore a giocare col 4-5-1, perchè non ha i movimenti senza palla e non sa giocare in mezzo ma a bisogno dello spazio sulla destra per prendere palla e giocare rigorosamente da fermo.
      Avendo Bakayoko e Kessie ai lati di biglia, giocare col trequartista non dovrebbe essere impossibile. Ma anche con Castillejo al posto di suso a dx, si potrebbe almeno provare il 4-2-3-1.
      Alla fine Rino si sente più sicuro col 4-5-1 ma spero ancora che almeno provi qualcosa di diverso quando la forma del gruppo sarà al top.

      Elimina
  10. Contento per Gazidis ha Delle palle cubiche.. speriamo che gattusodiventi più coraggioso perché i cambi a Cagliari sono stati da provinciale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi avrebbe dovuto mettere? Il turco era cotto, bonaventura impresentabile, l'unico giocatore che ha una parvenza di offensivo è Castillejo. Borini contro una squadra chiusa è molto più dannoso che utile. Forse doveva mettere prima Laxalt. Ma è l'unico appunto. In panchina senza cutrone non abbiamo nulla per rinforzare l'attacco.
      Dobbiamo sperare che al più presto entri in forma il turco che sembra in ritardo rispetto agli altri, altrimenti non abbiamo nessuno in grado di verticalizzare o di aprire il gioco.
      Guardando il lato positivo c'è la buona tendenza ormai consolidata di fare la partita. E se Jack non si mangiava il gol nel primo tempo, probabilmente sarebbe andata diversamente.

      Elimina
    2. Laxalt all'intervallo sicuramente, magari anche al posto di Calabria e passando a tre dietro in fase di non possesso.. Bonaventura non ha fatto una buona partita sono d'accordo ma se vuoi vincere non lo togli per Bakayoko, gli ultimi venti minuti in cui stai pareggiando con una squadra da fondo classifica magari si possono giocare ocn un 4-1-4-1 o un 3-2-4-1.. opinione da tifoso in poltrona

      Elimina
  11. Io lo dico dallo scorso anno, suso e Bonaventura sono due equivoci tattici e due tappi per la manovra.

    RispondiElimina
  12. Buon giorno ragazzi, concordo con op sul discorso Rino.

    Aggiungo che sbaglia spesso l'11 titolare, e moooolto spesso i cambi.

    Su gazidis parlano i numeri, quindi c è da esser felici, però ricordiamoci 2 fattori importanti
    1. Un conto è l'arsenal un'altro è il milan, nel senso che in Inghilterra "girano" molti più soldi che da noi.

    2.l'arsenal ha lo stadio di proprietà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vere entrambe le cose, speriamo che per lo stadio si faccia l'accordo con il comune che sarebbe giá qualcosa.. come avevo scritto tempo fa l'unica leva per aumentare il fatturato nel breve é quella dei risultati sportivi, che richiede peró investimenti ed é altamente rischiosa.. posso dire che da tifoso mi sento tranquillo perché Gazidis non si sarebbe mosso senza certe garanzie, quindi la leggo come un'ulteriore conferma della serietá del progetto

      Elimina
    2. Perfettamente d'accordo

      Elimina
  13. Suso è buono per arrivare da settimi a sesti. non si metterà mai a disposizione di Higuain. Chala invece lo considero recuperabile da questo punto di vista. Suso soffre di non essere più il leader tecnico e tattico della rosa... vorrei ben vedere, se mantieni suso leader tecnico e tattico arrivi massimo quinto

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari