Senza vergogna

// 125 commenti
Se la squadra non ha un gioco, non prende l'iniziativa e non va mai verso la porta è colpa della preparazione atletica.
#senzavergogna

125 commenti:

  1. E' stato un errore, lo ripeto per l'ennesima volta, prolungare il contratto di Montella, non è un allenatore da Milan.
    Come sono stati errori prolungare il contratto di un portiere quarantenne già scartato dal Cagliari e ingaggiare un Borini riserva del Southampton.
    Bonucci è costato tra costo del cartellino e ingaggio pluriennale uno sproposito, un trentenne antipatico, gobbo e me lo fate anche capitano?
    Ma che cosa siamo diventati?
    Il capitano lo doveva fare quello con maggior numero di presenze tra i titolari: Bonaventura.
    Fassone e Mirabelli dirigete il Milan!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Semper Fidelis che uomo lungimirante sei e soprattutto preparato. Dato la tua grande conoscenza ti chiedo, chi avresti messo al posto di Montella?
      E se posso permettermi il problema sarebbe Storari 40enne che come secondo ci può stare e che ha giocato una partita? Il problema sarebbe Borini, che siccome si vede ti era sfuggito nel Southampton era titolare, che non è un titolare ma una riserva? Il problema sarebbe Bonucci che è uno dei migliori giocatori della rosa e che hai preso a 28 mil dandogli De Sciglio? Preferivi Paletta e Zapata? Sono gusti convengo, io preferisco Bonucci, poi sul discorso capitano ti posso appoggiare ma Bonaventura che non è nemmeno titolare fisso può fare il capitano? Va beh sicuramente adesso puoi andare ad insegnare a Fassone e mirabelli come si lavora.

      Elimina
    2. Bonaventura, il primo dei rematori contro, il mediocre che gioca di merda perché il livello si è alzato e questo mina le sue sicurezze, l'uomo senza visione di gioco e abbassa la testa e cerca di dribblarli tutti... ma per favore... odio anch'io Bonucci ma JBV capitano è un'eresia tanto quanto.

      Elimina
    3. Azazello, Montella si era meritato la conferma per il corrente campionato, il prolungamento no.
      Lo avrei messo alla prova ma solo fine al corrente campionato.
      Sacchi Arrigo quando venne al Milan firmò per un anno. Montella chi?
      Storari è un ex milanista ed ex gobbo di 40 anni, Borini nel Southampton ha fatto 24 presenze, entrambi non sono giocatori da Milan.
      Bonucci ti piace? E te lo tieni! 42 milioni di costo + sedici all'anno lordi per 5 anni se non ci sei ancora arrivato sono
      122 milioni.
      De gustibus.
      Dico che Fassone e Mirabelli per il resto mi avevano soddisfatto ma per queste quattro operazioni non mi sono abbonato.
      De gustibus.

      Elimina
  2. bUONGIORNO A TUTTI. LICENZIATO IL PREPARATORE ATLETICO MARRA .
    PAROLE DI MONTELLA:"Ripartenza Milan. Ho pensato a lungo su come alzare l'asticella. Partiamo dalla preparazione atletica": così Vincenzo Montella ha annunciato la prima contromossa per rimettere in carreggiata la sua squadra, e a breve l'allenatore sceglierà un nuovo preparatore atletico al posto di quello che per anni ha lavorato al suo fianco. "Dopo un'attenta analisi ho fatto le mie prime valutazioni e, tra le aree di miglioramento, ho individuato la preparazione atletica, per la quale ho deciso di avviare un nuovo piano che purtroppo non ha trovato la piena condivisione del mio collaboratore Emanuele Marra - ha annunciato l'allenatore rossonero sul proprio profilo Twitter, all'indomani del confronto con dirigenza e squadra in seguito alla seconda sconfitta in campionato -. Con Emanuele ho deciso, a malincuore, di interrompere il rapporto professionale. Colgo l'occasione per ringraziarlo per il lavoro svolto in questi anni al mio fianco".
    ^^^^COME VEDETE ANCHE NOI COMUNI MORTALI DI QUESTO BLOG CI ERAVAMO ARRIVATI NELL'INDIVIDUARE UNA DELLE PROBLEMATICHE..............LA PREPARAZIONE ATLETICA. MA CRISTO..........PUOI ACCORGERTENE DOPO COSì TANTO TEMPO?????

    RispondiElimina
  3. ricordate quando dissi che anche gli infortuni.....non erano normali....

    RispondiElimina
  4. questa mattina sono un fiume in piena, ma vi rendete conto di cosa cazzo voglia dire cambiare un preparatore atletico adesso???????????? Anzi....NE STA CERCANDO UNO...............lo dicevo io che quegli infortuni non mi convincevano, che quella preparazione non mi convinceva, sono andato a leggermi cosa faceva sto cazzo di Marra....aveva istituito dieta vegana ( sulla quale non sto qui a scrivervi tutte le controindicazioni, tra le quali perdita di forza a lungo termine), yoga prima della partita(ecco perché entravano rilassati) e tante altre minchiate ancora. Io devo PUBBLICAMENTE CHIEDERE SCUSA A CHI AVEVA MOSTRATO DUBBI SU MONTELLA GIà DALL'ANNO SCORSO..............ma cristo, ma pèuoi uscirtene adesso col licenziamento, dopo la strigliata di fassone(quindi è servita)????????????????? DI CHI è LA COLPA? CHI HA SCELTO IL PREPARATORE? MONTELLA..........e mentre tutte quelle latrine di giornalisti, merde di commentatori ed altri addetti ai lavori di sta grandissima fungiazza di minchi parlavano di puttanate in tv scrivendo aberranti minchiate sui giornali DISINFORMANDO(come sempre)....NOI POPOLO DEL WEB SCRIVEVAMO E DICEVAMO LA Verità CHE IN TV NON POTEVA ESSERE DETTA. Adesso non voglio annoiarvi, ma trovare adesso un nuovo preparatore che cambi le preparazioni in corso d'opera SARA' DAVVERO DURA ed anche pericoloso per ulteriori infortuni. MA PORCA DI QUELLA TROIA PUTTANA............oggi siono davvero incazzato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quoto il problema è che dall anno scorso gia nel girone di ritorno doveva accorgesene , ma se analizziamo.anche il Montella allenatore di Firenze e samp, LUI SE NE ACCORGE SOLO ORA?!?!?!

      HA RAGIONE CHI DICE CHE È UN CAPRO ESPIATORIO!!!

      CHE SERVE O TENTA DI DEPISTARE L ATTENZIONE SUL VERO.PROBLEMA!

      OSSIA MONTELLA NON È ALLENATORE DA MILAN O.CMQ DA RINASCITA, COME HA AMPIAMENTE DIMOSTRATO A.GENOA CHIAMATO A RADDRIZZARE UN INIZIO PREOCCUPANTE (10 PARTITE) CONCLUSOSI CON LE PORTE,QUASI, DELLA SERIE B .

      BENE ORA NOI È COME SE FOSSIMO LA.SAMPDORIA CON MONTELLA APPENA ARRIVATO ....
      NON LA.VEDO.BENE

      Elimina
    2. Mazza che allegria, manco fossimo ultimi in classifica, diamoci una calmata dai :)

      Elimina
    3. Du pali Azazello, ma possiamo dire qualcosa ..
      O urtiamo il tuo buonsenso,
      Se.questo secondo è un buon inizio di campionato , son contento x te , ma.la.maggior parte dei tifosi non la.pensa cosi !

      Elimina
    4. Il problema è quello che ogni domenica è un dramma se non si vince dai, è un gioco. Per me puoi lamentarti quanto vuoi ma come tu ti puoi lamentare io posso dire quanto siano noiosi e ripetitivi i tuoi lamenti anche perchè non mi sembra portino molto al discorso Milan. Se tu credi che il Milan debba vincere ogni partita, tieniti pure la tua convinzione, ti avverto che ne rimarrai molto deluso come te come la maggior parte dei tifosi che tu citi, in quanto non è che se la pensiate tutti così sposti di una virgola il discorso. Mi sembra che tu faccia dei paragoni alquanto fuori luogo, Montella alla Sampdoria è arrivato in corsa mentre qui in ogni caso è già da due anni quindi ha instaurato un rapporto coi giocatori, ti giuro non capisco come tu faccia a paragonare la situazioni che sono molto diverse va beh ma sarò che io non ci arrivo. La cosa che non capisco e cosa proponi che cosa faresti tu? Cacceresti Montella? Con chi lo sostituiresti nel caso?

      Elimina
    5. Mi sembri Prodi "va tutto bene"

      Elimina
  5. Complimenti a Max!!
    hai sempre percepito il giusto riguardo a ste faccende.
    Della dieta Vegana, ricordo ne parlammo gia' un anno fa e tutte le conseguenze che comporta, senza tra l'altro accennare mai a cosa comporta mentalmente( la cosa principale)..non entro nel merito poiche' altrimenti se qualcuno fosse vegano, rischierei un altro incidente diplomatico
    per quanto riguarda lo yoga prima della partita, bhe' bisogna realmente vedere cosa gli faceva fare.Quella la ritengo una pratica piu' normale.Non lo yoga, ma il lavoro mentale di rilassamento e visualizzazione dell'ottenimento dello scopo e risultato.Questo lo fanno da anni i saltatori in alto( prima di iniziare la rincorsa mentre sul posto fanno piccoli movimenti) i saltatori in lungo, gli sciatori prima di uno slalom, etc etc etc

    mi è stato detto ieri, da un giocatore del Milan attuale, che quest'anno hanno cambiato preparazione e tipologia di allenamenti. Mentre l'anno scorso lavoravano pochissimo da un punto di vista atletico, quest' anno ( forse su imbeccata del Mira)hanno lavorato in modo diverso, con molta piu' corsa.
    Ma, ma, ma..mi ha detto che quest'anno ovviamnte hanno piu' partite, e che tra una partita e l'altra, in mezzo a viaggi e perdite di tempo, corrrono si, per lunghi tratti dell'allenamento, ma con poca intensita' quasi piu' un lavoro aerobico che non.( che ormai non si fa piu' dagli anni 80 , salvo pochissimi casi)
    quindi han poco tempo per lavorare con la sfera,( anche la tattica) e nello specifico della parte atletica, poco lavoro sulla intensita' e velocita'...
    mah
    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo spiega perché per km percorsi siamo la terza squadra in campionato, ma la corsetta è aerobica e a passo lento e sulle seconde palle non arriviamo mai. Mancano le care, vecchie ripetute, gli scatti e l'esplosività anaerobica. Che se ci metti pure la dieta vegana diventa una Caporetto. Perfetto, Marra era una delle cause ma i problemi sono ovunque.

      Elimina
    2. Io sono vegetariano , quasi vegano da anni, e ti posso assicurare che le mie condizioni fisiche e atletiche sono aunentate decisamente rispetto a prima e con loro il mio stato di salute, ci sono molti atleti e campioni vegani, anche in discipline faticose e pesanti. Detto questo non penso che possano obbligare qualcuno alla dieta vegana o vegetariana, perchè è una cosa in cui si deve credere ed esserne convinti, se uno ritiene giusto mangiare carne lo deve fare. Io ho l' impressione che si allenino poco e senza intensità, e comunque , mediamente i giocatori in rosa mi sembrano "lenti" strutturalmente, mancano giocatori di passo veloce.

      Elimina
    3. Grande rodiberg,
      Cosi si parla , pero una domanda te la voglio fare, ma quegli atleti profesionisti che sono vegani, non è che usano integratori di caseina o proteine !??!?!??!

      Elimina
    4. Questo non lo so, ma mi sembra difficile in quanto chi diventa vegano lo fa con una consapevolezza (giusta o sbagliata che sia) per cui dubito che integrino con integratori, comunque ti posso assicurare che non c'è nulla da integrare se si mangiano le cose giuste. Ci tengo a precisare che sono intervenuto sul vegano solo per portare la mia testimonianza diretta, non mi interessa fare proseliti o altro , ognuno si mangi quello che vuole e piace.

      Elimina
    5. Rodibeg mia sorella è vegetariana quindi non ho nulla contro chi come te sceglie questa strada, ma i campioni che citi praticano sport come scherma, immersione ed apnea, marcia, fondo(escluso carl lewis)...non CALCIO.
      L'attività calcistica ha diverse consumi energetici e strappi.
      Quindi mi dispiace contraddirti ma non ho mai visto pugili vegani, calciatori, cestisti, 100 metristi.
      Sicuramente è un regime alimentare molto salutare, ma mi dispiace per alcuni sport non bastano le verdure.

      Elimina
    6. Guarda che ci sono parecchi tennisti (sorelle Williams, Martina Navratilova), un campione di thriatlon (non mi ricordo il nome),
      giocatori di Hokey su ghiaccio, mi sembra di aver letto pure di un pugile. Comunque è una discussione che avrebbe bisogno di approfondimenti che esulano dal contenuto del blog.

      Elimina
    7. Sicuramente non è una discussione attinente, ci siamo fatti un volo sul food & beverage :)

      Elimina
  6. Ciao Hicks, il mio riferimento allo yoga non intendeva certo attribuire grande rilevanza agli effetti dello stesso, ma amplificare il fatto che troppe sterili ed addirittura dannose innovazioni avessero portato a questi risultati. Adesso è davvero un bel problema ed io spero di tutto cuore che ciò che avevo intravisto di buono in Montella lo scorso anno, quando approdò al milan, venga fuori grazie a queste sollecitazioni estreme....e cioè il rischio di affondare prima ancora di salpare. E' davvero mortificante assistere alla inqualificabile pochezza e scorrettezza dei mass media, cosa che, ricorderai, critico aspramente da sempre. Ma dimmi tu se dovevamo essere noi tifosi ad individuare i problemi prima di tutti senza avere la poissibilità che emergessero agli occhi degli stolti in tempo convenuto. Vabbè...........attendiamo, inutile dire che la partita di domani non conta un cazzo e che, qualora trovassero un nuovo preparatore atletico adesso, non basterà certo la sosta di ottobre pre inter a rimettere tutti in riga. SPERIAMO BENE( ma non ci conto troppo purtroppo).
    FORZA MILAN

    RispondiElimina
  7. Buongiorno a tutti.

    È palese che questa è una mossa di chi non sa più che pesci pigliare. Come dice , giustamente, Max , che saluto, ma cazzo se è un tuo collaboratore "storico", ti accorgi oggi che non è adeguato ? E poi ,secondo me, è anche un modo di "scaricare" colpe (che ci saranno eh) su altri, perché non credo che le difficoltà del Milan siano riconducibili SOLO alla preparazione atletica sbagliata.

    Sulla dieta vegana, in generale ,niente in contrario, ognuno è libero di mangiare quello che crede, ma gente che fa sport ad alti livelli ha bisogno di proteine, carboidrati , zuccheri, lo so che anche frutta e verdura hanno in parte queste componenti, ma vuoi mettere un piatto di pasta e una bella bistecca ? E che cazzo. ...:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma mica la pasta non è vegana :-D

      Elimina
    2. Ciao Leus,
      Va la che se vuoi le "pettorali" alla.schwarzy, ne devi "abusare" di proteine ;)

      Elimina
  8. ma vuoi mettere un piatto di pasta e una bella bistecca ? E che cazzo. ...:-)
    ahahahahahah

    l'ultima volta che sono stato a milanello in veste " lavorativa" l'anno scorso, è stato fortunatamente il giorno in cui c'era il mitico grande Dejan, IL GENIO..un mito
    a parte il giocatore che è stato, un autentico showman.
    mangiammo insieme con altre vecchie facce di Milanello, e tra le altre cose urlo'( cosa insolita poiche' a milanello c'è sempre un silenzio tombale) al cuoco ad alta voce" cazzo , ti ricordi quella merda di pasta che mi cucinavi sempre?tutti i giorni eh? bastardo!! io volevo carne cazzo!! noi a tavola non mancare mai carne!! voi italiani del cazzo sempre con sta pasta! io gonfiare sempre e mai godere senza carne! poi capello rompere a me cazzo perche' non correvo!! italiani bastardi!!
    ovviamente frase totalmente ironiche a cui il cuoco rispose con un abbraccio affettuso

    Marcellina

    RispondiElimina
  9. Buongiorno, mah Djokovic, il grande tennista serbo e" vegano...

    RispondiElimina
  10. ecco, appunto, ci mancava. A parte che il serbo mangia pesce
    e poi, forse forse è anche un fatto di marketing, visto che ha aperto un po' di ristoranti tematici per questi nuovi consumatori col senso di colpa?
    Marcellina

    RispondiElimina
  11. Il lavoro areobico non lo fanno più nemmeno i maratoneti... serve solo come scarico e rigenerazione... al massimo come controllo del peso (ma a quel punto meglio farsi la ciclette per un calciatore che ha meno rischi traumatici). Resto basito di fronte a questa notizia: io mi diletto amatorialmente di preparazione atletica e scienza sportiva e mi sembra una strategia assurda (anche perché non è che abbiamo in squadra Xavi e Iniesta...).

    Sulla dieta vegana: non esageriamo l'importanza della carne. Io sono un semi-vegetariano non idelologico e vi assicuro che ci sono molti modi di assumere proteine di alta qualità e non c'è bisogno di mangiarsi una bistecca al giorno per fare sport professionistico (anzi, c'è da capire se il carico al fegato dovuto alla troppa carne non ha effetti negativi sulla prestazione sportiva).

    Concordo però che non deve essere una imposizione: ogni soggetto è diverso e uno sportivo deve essere libero di scegliere se aderire o meno ad una dieta di qualsiasi genere ed in particolare quella vegana. E' sicuramente una forzatura che ha un peso mentale molto serio. Non entro nel merito dell'estremismo vegano ma purtroppo nella mia esperienza non ho conosciuto una sola persona con cui fosse possibile discutere ragionevolmente di alimentazione. Riassumendo: uno sportivo professionista vegetariano è possibile ma vegano la vedo molto più complicata.

    Sullo yoga... boh questa veramente mi lascia stranito. Va bene la visualizzazione del risultato ma ci sono mille modi di fare training autogeno e mental training. Lo yoga spinge al rilassamento e all'equilibrio. Il calcio è una battaglia, è uno sport di contatto, ci vuole carica adrenalinica e volontà di prevalere. Ora l'ho capito perché la domenica a pranzo ci prendono sempre a cazzi in faccia ahah...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quoto,
      Forse lo.yoga è inteso come streccing o.riveglio muscolare,
      Come facevo io ai caraibi,
      dopo una giornata di sano BRUGAL

      Elimina
  12. Può' essere anche un fatto di marcheting adesso...e' vegano dal 2011 e mangia anche il pesce..e' vero.

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  14. Ciao Leo63 e Ce la faremo, Federico v e mel mel
    ce la faremo....uno fra quelli che non vide di buon occhio Montella già dall'anno scorso, me lo ricordo benissimo. Io ancora voglio sperare in un mircolo, ma giusto per amore del milan e soprattutto, non so se ci avete pensato, ma Montella, PER ISTINTO DI SOPRAVVIVENZA, ha grande necessità di emergere, perché se dovesse sbagliare quest'anno dopo i fallimenti di firenze e genova..................beh..........saranno cazzi suoi. Quest'anno non ha scuse, gli hanno comprato 12 giocatori ed il licenziamento di marra è già una grande ammissione di colpa, imperizia e grave negligenza nell'esercizio delle tue funzioni di tecnico. RAGAZZI QUI SI METTE MALE ....anche io non la vedo bene come CE LA FAREMO. Ne vedremo delle belle anche perché vi posso garantire su quella che è un altra delle mie previsioni: ADESSO IL MISTER Dovrà PRENDERE DECISIONI ANCHE SUL RETTANGOLO DIGIOCO E PIU' DI QUALCUNO Sarà MESSO DA PARTE, quindi avremo anche i primi ACCLARATI malcontenti( scrivo acclarati perché sicuramente problemi nello spogliatoio ci sono già).
    A proposito, inutile dirvi che, per come stanno andando le cose, la colpa è della società, che non boccio, alla quale applaudo l'impegno, ma se il preparatore lo ha voluto il tecnico(che ha sbagliato).....chi è che ha voluto il tecnico???

    RispondiElimina
  15. PS: Leo i vegani la pasta la mangiano eh... magari pasta integrale ma comunque pasta è. Cereali, frutta e verdura sono alla base della dieta di qualsiasi atleta di successo nell'ambito dell'endurance e del mezzo fondo... Ci vogliono proteine ma non bisogna esagerare o ti stronchi lo stomaco e finisce che ti appesantisci.

    PPS: Che lavorino poco sul piano tattico non ce lo doveva dire un giocatore del Milan... si è visto benissimo in campo contro Lazio, Sampdoria, Udinese e Cagliari... e per me quello è il motivo numero uno dei nostri problemi e della mancanza di progressi. Invece il furbetto Montella l'ha buttata in curva scaricando la colpa sul vegano che era in discussione dall'anno scorso e che gli creava non pochi problemi diplomatici e di immagine... tanto il tifoso italiano quando una squadra gioca male invoca sempre la foga, la cattiveria e la corsa... che per carità ci vogliono ma nella misura giusta e controllata dalla strategia e dalla tattica sennò rischiano di essere controproducenti.

    Ho mostrato nuova fede verso la nuova società e sempre difeso Montella ma la "gestione" post sconfitta di Genova non mi è piaciuto per nulla. Francamente è stato preoccupante e mi sono scesi tutti molto e dovranno riguadagnarsi la mia fiducia: se la vecchia società avesse gestito così un passaggio di questo genere avremmo organizzato i cortei peggio del 25 Aprile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti quoto in toto, adesso con 2 bistecche facciamo correre anche Mosciolivo. Secondo me lavorano poco in tutti i sensi, sia tattico che atletico, altrimenti i risultati sarecbbero migliori.

      Elimina
  16. Buongiorno a tutti.
    Sicuramente il licenziamento del preparatore atletico lo speravamo tutti perché la condizione in campo era penosa.
    Un giocatore che non mangia na ceppa (ho letto i menù prepartita ed erano osceni) sicuramente in campo non riesce neanche a ragionare e giocare al meglio delle proprie possibilità.
    Vero è che l'allenatore sicuramente ha colpe grosse sia sotto l'aspetto della vigilanza sul regime alimentare sia sotto l'aspetto fiduciario con i propri collaboratori. (Se, ad esempio, mi avvalessi di un preparatore che fa 5 digiuni a settimana lo scemo in primis sarei io).
    Detto questo l'ossatura del gioco dipende prettamente da monty e questo è solo un suo demerito per quello visto in campo.
    In conclusione il suo licenziamento è comunque un segno di un cambio di rotta.
    Speriamo che sta rotta non ci porti alla deriva.

    RispondiElimina
  17. ciao ANONIMO DELLE 8,35, è stato gravissimo non agire prima, considerato che la società ha praticamente completato la rosa a giugno/luglio proprio per dare il tempo di partire in tempo e con il piglio giusto. Quindi ribadisco. ERRORE GRAVISSIMO, da parte del mister e della società. Non dico questo perché devo gettare merda su qualcuno, ma così come ho fatto i complimenti quando dovevo farli, non posso esimermi dall'esprimere il mio dissenso assoluto adesso. E' stato un errore GRAVISSIMO, dodici giocatori a giugno...e si riparte....forse....a ottobre. CHE MONTELLA FACCIA SCELTE DRASTICHE E DEFINITIVE..................se andrà bene ne saremo tutti felicissimi..............se andrà male, dopo marra, il prossimo sarà Montella.

    RispondiElimina
  18. mi fa piacere scoprire che ora, oltre che allenatori, tattici, dirigenti, siete pure esperti preparatori atletici! con questo piglio di cambiare appena le cose vanno un filo peggio non andremo da nessuna parte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se per te perdere 2 su 2 scontri diretti è niente ....
      Beato te

      Elimina
    2. Eh si Ce La e pensa ne perderemo altre, l'allenatore che te la fa vincere subito non l'hanno ancora inventato, mi sa. Se pensate che nel calcio si possa risolvere tutto in una sessione di mercato, vuol dire che non avete presente la storia del calcio e di come vanno le cose. Poi va beh state facendo mille ipotesi su preparazione fisica o altro, ma lo sappiamo il vero motivo per cui Marra è andato via? Cosa gli è stato chiesto di introdurre le bistecche e lui ha detto no? Non credo che sia tutto così semplice come sia mostrata, ci sarà sotto qualcosa, io non so cosa, ma due bistecche non mi sembrano il motivo per cui uno lascia, vedremo se verrà fuori.

      Elimina
  19. Critica....prova a ribaltare la causa/effetto del tuo post e vedrai che suona meglio:

    Prova a scrivere che se NON HAI PREPARAZIONE ATLETICA ADEGUATA, NON PUOI AVERE UN GIOCO, NON PRENDI L'INIZIATIVA E NON VAI MAI VERSO LA PORTA.

    Non certo l'unico problema, ma per me quello più incisivo, come ho detto dall'inizio.
    Evidentemente non solo per me visto quello che hanno scelto di fare al momento.

    Ma l'hanno fatto con colpevole ritardo. Un ritardo che può compromettere una stagione perché quelle cose non le correggi in 15 gg.
    La dieta secondo me è un particolare anche secondario.

    Mettiamo in campo Zidane (oggi) e Verdi....poi vediamo chi risulta più decisivo.

    Quindi io, che non sono nessuno, come molti altri ci accorgiamo che in campo camminano...e lui che è il TECNICO della prima squadra non se ne accorge? E quando si fa preparazione atletica a Milanello, lui che cazzo guarda?

    RispondiElimina
  20. Anche nell'atletica ci sono tattiche di gara. Se fai i 3000 siepi puoi avere tutte le tattiche che vuoi ma se non hai forza nella gamba e tono muscolare, se non hai resistenza allo sforzo prolungato e voglia di soffrire....puoi essere il più tattico ma arrivi ULTIMO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok tutto, ma il calcio non è uno sport solo atletico, ci vuole anche una parte di tattica che ti fa correre bene e di tecnica, correre con la palla. Se no Niang sarebbe stato uno dei giocatori migliori del campionato se fosse solo la parte atletica...

      Elimina
  21. Ohh, ohhh, calma ragazzi, lo so che i vegani la pasta la mangiano.
    La mia chiosa,del piatto di pasta e la bistecca era una battuta.
    È logico, Federico, che uno che fa sport non deve abusare di carne ,tutto deve essere fatto con moderazione, ma si può mangiare di tutto .
    Io non disdegno certo la verdura, anzi, ho il mio orto, al 100% biologico, anche il concime che metto è solo organico e annaffio solo con acqua piovana raccolta in serbatoi dalle pioggia invernali, ed ho i miei bei pomodori, zucchine, melanzane ,peperoni, cetrioli e quant'altro.

    Non so se la mancanza di "forza" sia dovuta alla dieta vegana o alla scarsa intensità nell'allenameto (parte atletica), ma penso non sia l'unico problema. E poi cambiando il preparatore adesso cosa si ottiene , se da qui a dicembre si giocherà ogni tre giorni, e tempo per allenarsi "forte" ce ne sarà ben poco, a parte la sosta per la nazionale, ma con quanti giocatori a disposizione ? Ripeto, per me è solo un arrampicarsi sugli specchi, da parte di Montella, anche perché conosceva benissimo il suo collaboratore ed i suoi metodi di lavoro. ....quindi. .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo Leo,
      Allora i pomodori li prendo da te ok ?;)

      Elimina
    2. Ok. E i cetrioli li portiamo a chi sai tu, che gli piacciono tanto !! ;-)

      Elimina
  22. ma vi sembra che Kessie abbia poca forza fisica??? Nelle partite che ha giocato bene (pure con l'udinese) gli avversari gli rimbalzavano addosso e lui manco una piega. Non traiamo conseguenza catastrofiche da una partita e basta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda... ci sarei andato piano anche io ma siamo 17esimi in Serie A per Km corsi. Che vuol dire tutto e niente però è un segnale. Soprattutto la squadra corre male: Kessie è di una forza straripante ma se non ha chiare linee di passaggio combina danni ogni volta (come dice Scanzi sembra uno che alla Playstation preme tutti i tasti a caso quando deve passare o tirare ahaha)...

      Elimina
  23. Kessie ha forza da vendere di suo, però lo ha impiegato quasi sempre, li avrà anche allenato male in questi mesi ed il risultato è che è SVUOTATO.

    Per chi avesse letto ieri sllo il mio "non intervento" giornaliero, ho dato risposta nella notte.
    Anche a chi continua a fare affermazioni non dimostrate e non dimostrabili.
    Uno può dire quello che gli pare spacciandolo per verità assoluta...e poi? Resta quello CHE DICE LUI...e chi se ne fotte?

    RispondiElimina
  24. Commercialista....io non mi atteggio ad esperto del settore atletico, ma ci sono evidenze che non possono sfuggire anche ai non "esperti professionalmente".
    Rivedere le partite forse aiuta.
    Credo che a Milanello lo facciano e lo faccia anche la dirigenza.
    Per me rivederle senza l'ansia ed il trasporto per il risultato che comporta la diretta, è molto educativo ed aiuta a capire.

    RispondiElimina
  25. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  26. ilcommercialista................per esprimere le proprie opinioni garbatamente, per il piacere di confrontarsi con persone che tengono agli stessi colori, non occorre essere dirigenti , allenatori, giornalisti preparatori atletici ed altro ancora. E non solo....quello che hai scritto, vallo a rappresentare a coloro i quali sono invece pagati per esercitare le funzioni alle quali hai fatto riferimento, fallendo miseramente. Te lo dico con simpatia, non intendo innescare alcuna polemica, però, perdonami, la verità è nei fatti....e questi ultimi hanno dato ragione a noi e non a quelli che vanno in tv a divulgare minchiate e menzogne.

    RispondiElimina
  27. In Cina dopo Barcellona e Real Madrid...il MILAN terzo per seguito, i merdazzurri solo sesti, i gobbi settimi.
    Ecco il senso del credere nel mercato cinese per il nostro fatturato.

    RispondiElimina
  28. Uno può dire quello che gli pare spacciandolo per verità assoluta...e poi? Resta quello CHE DICE LUI...e chi se ne fotte?

    ho incollato apposta in coda alla pagina di ieri la risposta per non scassare la minkia agli utenti


    detto cio', come qualcuno ha gia' scritto, al di la del veganesimo e di come uno la possa pensare, è una dieta figlia di un certo percorso.E' allucinante, imbarazzante e fuorviante umanamente e professionalmente specie nel calcio, che questa dieta/pratica venga dettata da altri ad un gruppo di persone.
    Che non si sottovaluti questo aspetto, poiche' l'anno scorso c'era piu' di un giocatore che se ne era lamentato, e molti di loro a milanello quando in ritiro, si alzavano la notte a sgrafignare dalla cucina.Ovviamente...

    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma secondo te possono obbligarti a seguire un' alimentazione contro la tua volontà? Io penso di no, magari quando mangi in ritiro devi mangiarti quello che ti propongono, ma diversamente credo che ognuno mangi quello che preferisce (entro certi limiti evidentemente, in quanto professionista).

      Elimina
    2. ti dico, appunto
      era ovviamente la dieta proposta, e quello c'era. Hanno cercato di farglielo comprendere che era meglio, e in tavola v'era quello.Poi ovviamente avevano detto che chi non ci riusciva, non gli davano le frustate, ma poteva integrare con piccole cose fuori dieta.Morale facevano leva psicologica ovviamente sul senso di appartenenza, il gruppo, le direttive etc...quindi v'era gente che pur non comprendendo, la seguiva, salvo poi appunto di notte rubacchiare il cibo.montella lo venne a sapere e concesse poi nella dieta qualche eccezione.Non ricordo se fosse ogni tanto il tacchino, piuttosto che il pesce.
      Marcellina

      Elimina
    3. E da questa scelta chiaramente si evince ke il tal Montella oltre ke di altro, ahi noi, nn capisce un egregio cazzo!

      Elimina
    4. Sia tacchino che pesce, ti ricordi bene ;)

      Elimina
  29. max, io non mi riferisco a nessun personaggio televisivo o a nessun giornalaio. Io dico solo quello che penso io, magari sbagliando, e quello che vedo è che bastano due sconfitte, anzi due batoste, per mettere in discussione un progetto. Per me è assurdo, è impensabile pensare che a settembre possiamo già trarre le conclusioni su una squadra rivoluzionata. E su un allenatore che l'anno scorso ha fatto benissimo con il materiale umano che aveva. Lasciamolo lavorare, poi dopo 20 partite potremo tirare le somme.
    ieri ricordavo che nella stagione 2001-2002, il primo Milan di Ancelotti, del mitico Carletto, quello che poi avrebbe vinto in lungo e in largo in Italia e in Europa, si qualifica per un punto alla Champions. Proprio perché una squadra si fa nel tempo. E quel milan non aveva musacchio, calhanoglu, kalinic e cutrone, con tutto il rispetto, ma maldini, rui costa, inzaghi e sheva.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Commercialista , l.anno scorso ha fatto benissimo !?!?!??!
      Ma se al girone di ritorno abbiamo.preso scoppola da tutte comprese le.retrocesse ?!?!?!
      Siamo.arrivati nell ultimo gradino dell Europa legue dopo che inter e fiorentina palesemente han tirato.il culo indietro e forse neanche noi volevamo.andarci .... E alla fine. Del.girone d anadata eravamo fra i primi ..
      Maddai ?!??!?!?!?
      Vabbe che è soggettivo ...
      Per me ha fatto il minimo ..
      Grz x la coppa, ma in campionato nicht

      Elimina
    2. Benissimo no, soprattutto nel girone di ritorno dopo la vittoria in SuperCoppa la squadra è sembrata un po' appagata. Ma nemmeno così male, la rosa era quella che era poi se pensate che un centrocampo montolivo/Locatelli kucka Pasalic sia un centrocampo migliore degli altri che ti fa vincere, soprattutto con due esterni come Abate e De Sciglio e va beh, cosa ti posso dire, ho un'altra idea di calcio.

      Elimina
  30. Ilcommercialista, lo so bene che non ti riferivi ad alcun personaggio televisivo, forse non ho saputo spiegarmi bene, io ho detto che NOI BLOGGER abbiamo detto cose reali, che sono lo specchio della situazione odierna. Nessuno crocifigge nessuno, tutti noi speriamo che adesso arrivi un preparatore atletico adeguato e che, contestualmente, Montella rinsavisca su certe decisioni ed atteggiamenti, rivedendo delle strategìe rese opinabili dai fatti e dai risultati, piu' che dalle nostre opinioni. Quella del preparatore atletico( che ha fatto un po' da capro espiatorio) è una faccenda gravissima per il nostro tecnico . Ma come???? Una società spende oltre 200 milioni anzitempo per dare ampio margine temporale per la preprazione, le tattiche, le strategìe ...e tu ti svegli adesso????????????? GRAVISSIMO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusate ma quando la settimana prima abbiamo vinto con l'udinese qualcuno ha tirato fuori la storia della preparazione o della dieta vegana? Lì non valeva? La verità è che le critiche sono figlie del risultato, perché se domenica portavamo a casa un deludentissimo pareggio, anche se sovrastati nel primo tempo della samp, staremmo qui a celebrare la difesa di ferro o altre cazzate simili. Tutto gira intorno ai risultati, ma per ottenerli ci vuole tempo, ahimè. Il napoli di Sarri ne è l'esempio, Sarri lavora con lo stesso gruppo da 2/3 anni e la squadra è una meraviglia. Se non diamo tempo a Montella, non potremo mai capire se è capace o meno

      Elimina
    2. Commercialista scusa , abbiamo.detto.che hanno giocato.di merda pero

      Elimina
    3. Scusami caro, mi dici una squadra a parte il Napoli in serie A che gioca bene? No perchè sarei curioso di cosa intendi per giocare bene, grazie.

      Elimina
    4. non è rivolta a me, ma rispondo lo stesso:
      Napoli, Sampdoria, Lazio, Juve( che a voi potra' anche non piacere, ma quando vedo una squadra non spettacolare ma dominare in tutte le zone del campo, a me piace) Atalanta

      al mio gusto personale, le squadre devono essere in primis intense, poi verticali, e poi tutto cio' che vuoi ma quelle due condizioni Montella non sara' mai , mai , mai in grado di mostrarlo
      poi se comincia a vincere come nel primo semestre dell'anno scorso facendo catenaccio e segnando di buco di culo al90' mi va bene uguale..
      Marcellina

      Elimina
    5. Quoto Marcellina,
      Il gioco me deve essere VERTICALE 3 passaggi porta ole'

      Elimina
  31. e poi, due domande, perche' se dico cosa penso poi semmai è l'astio che provo per la societa'

    1 QUANTI DI VOI CREDONO CHE SIA OPERA DEL MONTELLA QUESTO LICENZIAMENTO ?
    2 AMMESSO CHE SIA STATA DECISIONE DI MONTELLA, E' NORMALE CHE UN TESSERATO MILAN, CHE HA UN LAVORO DI IMPORTANZA STRATEGICA, VENGA LICENZIATO E SIA L'ALLENATORE A TWITTARNE LA RENDICONTAZIONE?

    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovvio che abbiano voluto dare in pasto un capro espiatorio ai tifosi , per di più un tipo strano, un vegano , che fa anche yoga, praticamente un pazzo, così il tifoso medio ha, per ora, placato la sua incazzatura per le prestazioni scadenti di questo periodo.
      Quindi il nuovo preparatore chi lo sceglie: Montella o la società?

      Elimina
    2. Domanda, ma il Milan deve perseguire il suo bene cercando di migliorare o deve dare un capro espiatorio ai tifosi? Secondo me fate molto considerazioni sui tifosi, ma io non penso che ragionino sui tifosi o almeno sarei proeccupato se ragionassero su quello che pensano i tifosi, che per carità possono essere ascoltati e presi in considerazione, ma la strategia non deve essere influenzata dai tifosi. Sarebbe come se un professore si facesse dire dagli studenti cosa spiegare a lezione. La società dal punto di vista gestionale e sottolineo gestionale se ne deve fregare del punto di vista dei tifosi che non deve valere nulla. Se mandano via uno per accontentare i tifosi hanno completamente sbagliato, io spero che lo abbiano mandato via per il bene del Milan perchè non era adeguato, non perchè i tifosi che cambiano parere come bandiere al vento devono essere placati, se no sarebbe un brutto segno.

      Elimina
    3. giustissimo.Peccato che Fassone e Mirabelli, ma specie il primo non abbia fatto che quello fino ad oggi a cominciare dalla conferma di Montella, e a tutte le pacchiane sceneggiate anche solo per firmare il fratello di donnarumma(CHIIIIIIIIIIII????) con la penna d'oro davanti alle telecamere, proseguendo con il programma delle magliettine da vendere ai finti milioni di mandorlati
      dai su azazello

      Elimina
    4. Dai su Hicks sai benissimo che a me non me ne frega un tubo di cosa fa Fassone a me piace guardare il Milan in campo le altre sono seghe mentali dal mio punto vista. Se Fassone e Mirabelli fanno le cose non con la loro testa ma seguendo l'onda dei tifosi secondo me non sanno fare il loro lavoro e critico, ma per il resto conta il campo, poi commentare e criticare è bello perchè alla fine non c'è mai la contraprova e ti sembra sempre di avere ragione, se uno è contento così, sono felice per lui.

      Elimina
  32. Caro Ilcommercialista, ti giuro che il risultato da solo non condiziona i miei giudizi.
    Ho sempre detto che la più grande partita giocata dal Milan di Ancelotti è stata quella di Istanbul.
    La prestazione con la Lazio era già preoccupante, quella col Cagliari no perché i sardi hanno alzato la testa solo dopo lo svantaggio e l'hanno riabbassata dopo il pareggio.
    Quello che preoccupa è la prestazione (molto più del risultato) di Genova e preoccupa una costante: NON SI CORRE.

    RispondiElimina
  33. Se fosse stato comunicato dalla società, come sarebbe dovuto essere, oggi i giornali avrebbero parlato di esonero certificato anche del tecnico. In questa maniera hanno dato una carica "manageriale" al tecnico. Probabilmente per prendere le distanze da futuribili insuccessi sportivi. Bisognerebbe capire se questa "carta bianca" sia veramente bianca o se il dorso della stessa non sia grigio o nero. È Montella a tenere per le palle la società non facendo giocare correttamente la squadra? O è Montella che per ottenere questa fiducia ha dovuto pagar dazio e sacrificare un collaboratore? Certo sarebbe stato più divertente se anche per i licenziamenti si fosse ricorso al "passiamo alle cose formali"

    RispondiElimina
  34. O forse hanno beccato il preparatore a fare qualcosa che non doveva, tipo ipnotizzare e narcotizzare i giocatori prima di qualche partita... chi lo sa cosa veramente è successo.

    RispondiElimina
  35. Sulla separazione da Marra: "Non era Marra il problema, ci sta che ci possano essere delle divergenze. Lui era un fratello per me, ho fatto questa scelta per salvare anche gli altri miei fratelli. Sa che gli voglio bene, non è un capro espiatorio, non c'era più sintonia sulla strada da intraprendere".


    di certo se non dovesse riuscire a raddrizzare la situazione( speriamo invece che ci riesca)
    un posto come ATTORE DA FOTOROMANZI NON GLIELO TOGLIE NESSUNO

    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli dai troppo credito....
      Forse potrebbe andare in scena come un guitto da avanspettacolo in un teatro di terz'ordine in provincia.

      Elimina
    2. eheheheheheheheheheh
      tiraje er gatto mortooooooooooo!!

      Marcellina

      Elimina
    3. Beh con il suo magistrale sorriso ne farebbe di strada... :)

      Elimina
  36. iL COMMERCIALISTA STAI SBAGLIANDO ALLA GRANDE, Perché anche quando abbiamo vinto ricordo benissimo che oltre a me anche Vale, ce la faremo, leo 63, hicks, ugo 54, mauri, federico V e tanti altri ancora abbiamo mosso critiche ora per una cosa , ora per un altra..............quindi guarda, per quanto mi riguarda termino qui il dibattito concernente questo tema, perché stai scrivendo cose che non corrispondono al vero. sempre con simpatia, sempre forza milan

    RispondiElimina
  37. Si dicono tante cose, si dice anche che io non urli. Chi sa insegnare non urla, non si dimostra carattere con l'urlo

    difatti quando si insegna non si urla...quando si sta in panca invece non si sta insegnando, si insegna durante la settimana, in panca si sta conducendo, dirigendo, comandando...spocchiosetto....poi si puo' anche non urlare se non è nelle corde di una persona, ma dire che chi lo fa non è capace di insegnare...bhe'...chissa' Sarri allora...che urla e smoccola come un dannato, chissa' chi cazzo insegna al posto suo tutti quei movimenti, rapidi, costanti, coordinati etc etc etc
    marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solita sceneggiata e solite rassicurazioni del ca..o, in attesa della prossima sconfitta (sia chiaro che spero che vinciamo tutte le partite), lui non urla sta lì inebetito a farsi prendere a schiaffoni , o come nell' intervallo all' olimpico, col suo carisma, ha fatto tornare in campo 11 leoni.

      Elimina
  38. Mi dispiace ammetterlo ma pur non credendo al suo status di insider è evidente che sul passaggio post genoa a livello di gestione manageriale non è che Hicks/Marcellina ha ragione... ha straragione. Dall'intemerata di Fassone al licenziamento di Marra (sarà parente di quello di Roma che lavorava per la Raggi ahah) alle dichiarazioni un po' false di Montella è stato tutto gestito col culo. Poi, società giovane: gli errori ci stanno e sono umani.

    Non è che si sono ritirati da una partita che si stava perdendo con la scusa di due lampioni spenti col risultato di farsi escludere dall'Europa per un anno... ogni riferimento a cose o persone non è casuale. Per dire: anche il miglior Milan berlusconiano combinava cazzate ENORMI a livello societario... figurati questa nuova società appena insediata e con una proprietà distante ma molto molto esigente (chi non ha mai lavorato con i cinesi non ha idea...).

    @Ilcommercialista: Non ho potuto connettermi dopo la partita con l'Udinese (ero a Trieste per un viaggio di piacere). Ma ti assicuro che dopo quella partita avevo ancora grosse perplessità (ancora di più) e ne ho parlato qui e altrove. Non mi aspettavo una squadra fatta a fine Settembre, sono consapevole che ci vuole pazienza ma tatticamente secondo me siamo troppo indietro. A me non interessa solo vincere o perdere: io vorrei una squadra con un'anima e con tutti i pezzi al loro posto come al Milan non si vede da troppo tempo. Invece non c'è lo straccio di un gioco e di movimenti coordinati in campo. Ci aggiungi che si corre poco (e questa è statistica). Finisce che fatichi a superare l'Udinese o la Spal.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS: non è che mi dispiaccia dare ragione a Hicks ma ad ammettere che abbiamo fatto la figura dei peracottari in questi ultimi giorni.

      Elimina
  39. Marcellina ma non avevi detto al vero Hicks che la notizia di Mazzarri l aveva presa da Ruiu? Com'è possibile che poi scrivi che lo han sentito? Solita contraddizione del cazzaro per eccellenza che ha la credibilità di Mario Merola.
    SEI IL CANCRO DEL BLOG

    RispondiElimina
  40. Tu invece con attuali 8 visualizzazioni del tuo profilo, che non puoi modificare, non so chi o cosa sei, certamente non sei me, quindi non PUOI essere quello che si è registrato molto prima di te ed ha un numero di visualizzazioni del proprio profilo molto superiore al tuo.
    Fatti, non parole, dimostrazioni che non si possono contraddire, non atti di fede.

    RispondiElimina
  41. Questa volta ti è andata male perché ti ho "beccato" subito. Ahahahahah.

    RispondiElimina
  42. eheheheheheh!!

    vero è che non sono cose cosi' gravi o irrecuperabili.Vero è che certi errori si fanno anche in aziende di livello, vero è che sono nuovi , cosi' come ci possono stare delle sconfitte e o difficolta' in una squadra totalmente da assemblare.
    A me fa piacere che la gente cominci, non a criticare la societa' ma ad avere un atteggiamento critico se è il caso,
    non ad essere disfattista ma realista, mantenendo certo una dose di ottimismo, perche' è solo l'inizio e nessuno si è rotto la testa, Marra a parte.Certo è che quell'entusiasmo seppur giustificato dopo anni di merda, che ha portato una totale acricita'nei confronti del duo, poiche' si sono messi nei panni dei salvatori, era insopportabile. Almeno a me ovviamente
    Entrando nel merito delle cose che stridono o stonano, ribadisco che la risposta di Bonucci a Raiola sulla fascia stona, non la deve fare lui, ma il club.Il licenziamento di Marra, attore strategico della parte sportiva, la deve fare la societa' non il mister.Semmai dopo che lo dichiara l'AD, il mister entra in dettaglio della questione, come diretto suo responsabile.
    Sono cose che ci possono stare in un club nuovo, ma sono cose che se fossi il club, non sottovaluterei tanto, poiche' al di la di dare l'impresione che non esisti, dai spazio di allargarsi a chi non deve.Specie Bonucci e MOntella.
    Dopo l'uscita di Fassone di domenica, che ho criticato per il contesto e per i contenuti, non riesco a comprendere questo cammino di carta bianca, carta grigia etc etc...Gli han detto son cazzi tuoi? Gli hanno imposto il cambio di preparatore atletico e han dato a lui l'incombenza di giustificarlo? mah..vedremo

    Marcellina

    RispondiElimina
  43. Buon pomeriggio

    Leo, per annaffiare l'orto prova con del Louis Roederer Cristal....ma poi non abusare degli ortaggi......:-)

    Ragazzi, dopo il licenziamento del preparatore atletico, siamo partiti a razzo con la storia della dieta vegana e dello yoga !!

    Io credo, DA PROFANO, che queste due cose possano anche influire negativamente in uno sport come il calcio. non saprei in quale misura......

    Penso che in questo caso i problemi siano di diverso tipo, un insieme di errori ( non saprei come definirli ) che stanno condizionando l'andamento della squadra, sotto diversi aspetti.

    Primo errore quello di imporre una dieta vegana ad una squadra ! certe cose non si impongono. Ma poi perchè aspettare così tanto tempo per prendere questo provvedimento, quando conoscevano da tempo la metodologia di questo Marra ? questo vale per Montella, ma anche per Fassone e Mirabelli, hanno avuto un intero anno per valutare queste cose e sarebbe il caso che, d'ora in avanti, prestino maggiore attenzione a queste cose, perché non sono dettagli di poco conto !!!!

    E che l'esonero non serva da scusa, guai... !! perché i problemi non vanno mascherati, vanno risolti con chiarezza e possibilmente senza cercare un capro espiatorio....quindi, se questo è il primo dei TANTI tasselli da rimettere apposto, ben venga ( più o meno...) ma si dovrà procedere con i restanti tasselli, ed ognuno dovrà cercare di migliorare e dare il massimo per la causa, ammettendo eventuali errori commessi, questo deve valere per TUTTI......

    La preparazione credo sia fondamentale per qualsiasi sport, credo sia decisamente più influente di qualsiasi dieta. Ma ..ma...qui ci sarebbe da migliorare un po' su tutto! tattica, motivazioni, schemi e la necessità di avere un allenatore che sappia leggere la partita e sappia apportare modifiche anche durante la stessa......abbiamo bisogno che il mister sia il primo ad avere le idee chiare su ogni cosa, e di ogni decisione intenda prendere sulla squadra. Anche perché queste sono le prime cose che influiscono sull'intero gruppo, rendendolo poco sereno e timoroso ( E SECONDO ME, IL PROBLEMA E' PROPIO QUESTO ).

    Sarà dura risolvere tutti questi problemi, come quello del cambio di preparatore a campionato in corso. Sempre da PROFANO, non saprei nel breve periodo se e quanto possa incidere positivamente/negativamente ! Ovviamente spero di essere smentito e che si riesca a raggiungere ( nonostante tutto ) l'obbiettivo del piazzamento in CL.

    Prossimo caso ?...ho già letto che la società è contrariata dalla scelta di non far giocare Silva, a mio avviso hanno ragione......

    SEMPRE FORZA MILAN !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'alimentazione nello sport professionistico è parte dell'allenamento. Ti alleni anche quando mangi perché il corpo brucia le sostanze di cui ti nutri e si ricostruisce con le proteine che consumi durante i pasti. La prima cosa che fece Berlusconi appena arrivato al Milan fu chiamare un nutrizionista e fummo i primi in assoluto.

      Elimina
  44. Amici del Blog, sulla questione Marra, di cui ho parlato questa mattina, il mio pensiero è che un preparatore atletico, pur essendo un tesserato quindi un dipendente di Fassone (come tutti), rientra come ruolo nelle competenze dell'allenatore, lui lo ha definito un fratello ed il suo parere (in questo caso) è secondo me decisivo nel provvedimento della Società (firmato da Fassone).
    Ci sono allenatori che quando vengono ingaggiati (ormai quasi tutti) portano AUTOMATICAMENTE con loro lo staff che li accompagna.
    Non li paga l'allenatore (almeno non mi risulta), ma li sceglie lui. Ormai quando ingaggi un Mister ingaggi un gruppo, non un singolo. Per me normale che ne parli Montella, quasi doveroso.
    L'immagine che ho al momento io della Società è quella di un duo instancabile che ha fatto in pochi mesi ottime cose, qualitativamente e quantitativamente. Il buon padre di famiglia è colui che si prodiga fino al limite delle proprie possibilità, non l'uomo perfetto.

    RispondiElimina
  45. C'è anche una evidente differenza tra la scelta di un giocatore che secondo me compete alla società (per diversi motivi tra i quali l'essere un patrimonio economico) avendo "sentito" anche il tecnico e la scelta di un preparatore atletico, che tranne impuntamenti inusuali compete al tecnico.
    Riguardo alle diete, saranno applicabili quando si è in ritiro, non mi risulta che siano oggetto di articoli contrattuali. Poi se uno si strafoga a casa sua e si presenta sovrappeso, il tecnico e la società potranno prenderne atto e fare le loro scelte.
    Non credo ci sia molto da aggiungere.

    RispondiElimina
  46. Eh
    vi leggo e mi imbestialisco. Non contro di voi, certamente, ma se capiamo noi che le cose non vanno, possibile che chi si guadagna il pane ( indegnamente col calcio) non avesse capito niente e avesse bisogno delle nostre critiche alla preparazione atletica?
    Gli occhi ce l'hanno per vedere?
    Quando io dissi , dopo Milan-Genoa 1-0, che non correvamo, erano secoli fa purtroppo, ma è cambiata forse la solfa?
    Mi dispiace che il commercialista creda di fare cosa democratica e politically correct denunciando i nostri mal di pancia come esagerati.
    SE perdi contro Juve o Napoli o Roma e con l'Inter te la giochi ( magari)ci può stare ma se prendi 4 pappine dalla Lazio e con la Sampdoria non tiri in porta, vuol dire che non ti qualifichi tra i primi 4.
    Volete che ricordi cosa potrebbe fare un investitore che scopre dopo oltre 200 milioni spesi che ha per le mani le ennesime pippe che, lavorando come calciatori e proprio il giorno della partita, poverini, non ci stanno con la testa?
    Quando ci stanno con la testa i nostri validi "passeggiatori" in erba? La sera a scopare? O a far baldoria con gli ingaggi da favola ed immeritati?
    Quando lavoriamo ci stiamo con la nostra testa per fare il nostro dovere?
    Ecco, allora senza tanti dubbi.
    Montella è inadeguato, cambia 11 formazioni non per fare turn-over ma perché non capisce nulla e i giocatori comprati non hanno palle e voglia di mettersi in gioco..........o cazzo, già, perché loro vi sembra che giochino?
    Io sarei per parlare poco, vero il commercialista? Non ti ribollono le budella ogni pre-partita quando leggi dei proclami dei nostri "EROI" che son pronti a fare sfracelli e poi non tirano manco in porta. E dopo ti condiscono, lavoriamo e pensiamo positivo per la prossima partita.............e dai e ridai vedo lo stesso FILM da anni e io mi sono rotto gli ZEBEDEI!!!!
    Chiaro?
    IL primo che dice che esagero lo impalo senza crema.
    CAZZO!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo , i proclami prepartita , per poi dire nel post "pensiamo positivo"
      Hai ragione da vendere , ma andassero tutti a fanculo

      Eccecredo "pensiamo positivo" con i.milioni che prendono an ch io penserei positivo e sarei FELICISSIMO di mangiare ortaggi e frutta tutta la vita ...
      Per poi fuori da Milanello a dare nella prima trattoria a strafogarmi di "costolette" vino e figa o culi (a seconda dei gusti)

      Elimina
    2. ahahahahahahahah
      vino e figa, bellissimo
      perfett BRAND per una bella osteria in brera
      Marcellina

      Elimina
    3. Ugo carissimo,
      quoto in toto e se vuoi preparo i pali, quelli veri però.....
      Ah! Ah! Ah!
      Saluti

      Elimina
    4. Scusami Ugo54 non capisco il tuo anatema verso chi guadagna indegnamente con il calcio. Non mi sembra rubino per avere quei soldi e non mi sembrano non rischino la loro carriera allenando o giocando, soprattutto nel calcio se sbagli ti fanno fuori, penso che Montella sappia benissimo che se non arriva quarto o vince l'Europa League quest'anno ha chiuso la sua carriera con il Milan e quindi non penso che sbagli consapevolmente, al massimo, e non dico che non sia così, è scarso no? Io capisco che come tutti noi qui vorremmo vedere vincere il Milan ogni domenica, ma non è possibile. Si può dire al 27 di settembre che abbiamo preso solo pippe? Capisco l'arrabbiatura ma dare giudizi così definitivi al 27 settembre non ti sembra un po' troppo? Impalami pure, sarò martire per il Milan :)

      Elimina
  47. Proprio per i motivi sopra esposti ritengo Montella RESPONSABILE in prima persona di una preparazione atletica inadeguata, anche se è un aspetto che per ovvi motivi e per opportunità si delega ad un altro.

    RispondiElimina
  48. Ma il famigerato Milan Lab esiste ancora ? Sempre che sia mai esistito, perchè avrebbe dovuto segnalare questo calo di condizione.O no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo ha segnalato ed è saltato il preparatore... Fassone è stato (scioccamente) trasparente: siamo la squadra che corre meno e il nostro possesso è il meno pericoloso delle big. Peccato che abbiamo Kessie invece di Iniesta e fare il tiki-taka con Abate diventa complicato.

      Elimina
  49. Caro Ugo, io rido anche a sentire che abbiamo perso due scontri diretti! Passi per la Lazio, ma definire la Samp un "avversario diretto" (quindi per le prime posizioni) per me è quasi una bestemmia.
    La Samp è una squadra di serie A che a fronte di un Milan che funzioni può perdere rispetto a noi 12 punti consecutivi, su 12 disponibili.

    RispondiElimina
  50. Non conosco la strumentazione di Milan Lab. Ho il sospetto che siano artefici di test che si basano sulla capacità di resistenza e sull'esplosività muscolare che in un test di 5' possono avere tutti.
    Le partite durano 95'

    RispondiElimina
  51. Ragazzi, non è un calo di condizione .....
    È un paliativo, Marra "licenziato"

    La.verità è che si , abbiamo alzato l asticella in avanti della squadra, però è vero anche che partivamo cmq da zero , ora lo noto davvero quanto eravamo a zero , ma.non l abbiamo.alzata poi di cosi tanto , come invece i proclami della dirigenza ci/mi avevano fatto.credere .
    Consideriamo.che i Migliori dell anno.scorso Suso e Jack faticano a inserirsi nel nuovo modulo.352, perché questo tanto sarà il massimo.che il Monty ci concederà e taaaaaaack , invece di aiutarci ad alzare ulteriormente l.asticella tendono invece a livellarla verso il basso.

    L.unica possibilità x me è mettere i giocatori nelle.loro posizioni , senza snaturarli e possibilmente inserire in campo tutti i nuovi migliori e più tecnici, kalinic Silva Calha in primis , sacrificando Suso e Jack.
    Ma Montella lo capirà'?
    È in grado di capirlo uno che si è prestato o ha voluto.intenzionalmente pubblicizzare questo evento ?(licenziamento di Marra)
    pensando, a torto, di distrarre i tifosi ?

    Questione kessie

    Kessie 20 anni, dopo 10 partite è gia stanco , un NERO che della fisicità fa il suo motto , gia spompato ?!?!??!
    Ma per favore , o si spompa la notte o è il.classico MONONEURONE, tutto.muscoli niente cervello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Ce La, si eravamo scarsi, molto scarsi gli anni scorsi, giocavamo con Pasalic Monto e Kucka a centrocampo e quindi non è che potessimo costruire un gran che e sono felice che te ne sia accorto anche tu, Adesso abbiamo migliorato il centrocampo ma ci vuole tempo che si conoscano, Biglia per esempio non ha fatto praticamente la preparazione assieme ai compagni per infortunio. E poi spero che Marra non sia stato mandato via per distrarre i tifosi, uno perchè una società se ne deve fottere a livello gestionale di quello che dicono i tifosi, se io sono convinto di quello che faccio non mi faccio influenzare certo da un tifoso che per quanto preparato non ha la minima conoscenza/competenza per giudicare. Due perchè non capisco da cosa distragga la cosa da domani mandato via Marra correremo come gazzelle inseguite da un ghepardo? Non penso proprio la preparazione non s'improvvisa in una settimana e in ogni cosa anche se così fosse, il merito non sarebbe di chi abbiamo appena cacciato? Beh ovviamente non lo so vorrei capire il motivo del suo allontanamento per giudicarlo, perchè ad ora per me è difficile dare una valutazione come fate voi.

      Kessie: beh ma oltre agli stereotipi sul nero che non può spomparsi mai, dai Ce La si vedeva benissimo che non c'era con la testa, perchè il calcio non è solo fisico è anche attenzione e probabilmente fargli giocare tutte quelle partite lo ha scaricato a livello mentale più che fisico, non è Kessie nn abbia corso è che l'ha fatto con zero intensità e se non hai intensità nel calcio di oggi non combini nulla.

      Elimina
  52. Ciao carissimo Mauri e
    buon pomeriggio a tutti.
    Nn ho competenze specifiche nell'ambito delle scenze della nutrizione, ma un fatto è certo ed incontrovertibile:
    l'uomo è onnivoro lo si evince dalla sua dentatura quella di cui la natura nella sua lungimirante saggezza ha provveduto a dotarlo.
    Dopodiché le scelte possono essere private purché nn si scada nelle assurde guerre vegane fatte vs ki nn ne çondivide il pensiero.
    Un fatto è altrettanto certo:
    gli ominidi totalmente vegetariani si sono estinti un milione di anni fa...cosa ke mi sento francamente d'augurare a tutti quei fanatici ke vs i consumatori di carne e cacciatori hanno cominciato una crociata.
    Se poi si parla di sfruttamento o di maltrattamento o di malnutrizione vs gli animali, su quei temi e solo su quelli sono in tutto d'accordo con loro...
    Dopo le doverose premesse: immagino ke un atleta debba usufruire di una dieta bilanciata e ke nei limiti del possibile venga incontro anke al suo gusto e preferenze..
    Niente x me è peggio ke mangiare controvoglia...
    Vabbè, siamo passati dall'imprimatur bresaoliano ai diktat vegani...
    Onestamente ke la gente in ritiro si alzi di notte x saccheggiare il frigorifero come desperate housewives nn mi fa affatto ridere ma mi lascia allibito.
    Ma le responsabilità nn possono essere ricondotte al solo Marra, ke pare sia stato spodestato da Bonucci ke è subentrato come motivatore nel prepartita nel discorso alla squadra...
    Sono molto perplesso, le pezze da mettere in questa situazione sono davvero tante...mi chiedo, e lo chiedo a voi,
    avranno stoffa sufficente x farlo ????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao caro OP, totalmente d'accordo !

      Ma poi abbiamo la dieta mediterranea che tutti ci invidiano, perché provare una cosa simile ?

      PS Ma le Granseole alla Triestina le potevano mangiare ? :-)

      Elimina
    2. Nella dieta mediterranea si mangia pochissima carne rossa, un po' di carne bianca e tanto pesce. Sapevatelo. I vegetariani mangiano il pesce e il formaggio eh...

      Elimina
    3. Federico, la mia era una battuta, ho espresso nel post sopra il mio punto di vista sulla dieta :-)

      Elimina
  53. Guarda Op
    nella decadenza gallianica, poteva ancghe starci, nel senso che era cosi' sconfortante all'occhio di una persona sensibile e di buon senso che ormai si era assuefatti.per cui la cosa mi stupi'(quella della dieta vegana) ma fino ad un certo punto.Basti ricordare che ad un certo punto, non ricordo al momento in quale gestione se di Montella o di Miha( mi pare quella) venne ingaggiato un nutrizionista dietologo ad una cifra da capogiro, solo perche' aveva fatto perdere del peso a qualche personaggio del mondo dello spettacolo!
    Difficile accettare che sia stato concesso lo stesso processo con il New Deal.
    Perche' concedevo gli erori a Galliani e questi no?
    NO
    Paragonare qualsiasi evento a Galliani ultimi anni, è svilente per chiunque

    Ho chiuso facebook 5 anni fa x non sentire piu' specialmente le puttanate dei Vegani, compresa la storia che l'uomo
    è fatto per essere erbivoro.ma questo fa pendant con la globalizzante puttanata della dieta a base di insetti


    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sembra evidente che la storia del vegano sia uno specchietto per le allodole a cui molti hanno abboccato, visto che tutti parlano solo di quello, distogliendoci invece dall' incapacità del mister di dare un gioco (dopo 3 mesi un barlume di gioco dovrebbe vedersi) , delle motivazioni (vedi intervallo con la LAzio) ed anche di leggere le partite, visto il ritardo con cui interviene con i cambi, e da un organico incompleto e costruito male, però sicuramente migliorato rispetto allo scorso anno.

      Elimina
  54. Ragazzi, lungi da me il voler portare sfiga...sono milanista tanto quanto voi, ma se reputo questa situazione particolarmente difficile da gestire, lo faccio per un motivo ben preciso !

    OK, annuncio del licenziamento di Marra da parte di Montella, sensato, ma la decisione sono sicuro sia stata presa insieme ai dirigenti ( ovvio...) quindi nel dopo Samp-Milan, hanno deciso di prendere decisioni "drastiche", di cambiare rotta in tutti i sensi.......

    A questo punto, non parlerei di imposizioni, ma indirizzare il tecnico in alcune cose probabilmente si !!! così fosse, la reputerei decisione necessaria e giusta.

    Ma ..ma...ma ! faccio un esempio: Montella si fa convincere dai dirigenti sulla scelta di alcuni titolari, mettiamo caso che d'ora in avanti lo indirizzino ( convincano ) che Silva deve giocare perché non ha senso provare Suso come seconda punta ( quindi fuori ruolo ) quando di punte ne hai tre di ruolo. Bene, Montella mette Silva( non ne sono così convinto :-) ), secondo voi, non c'è la possibilità che Silva o qualsiasi altro calciatore su cui non puntava Montella, si senta condizionato e poco sereno ???

    Io non credo che l'esonero risolva i problemi, ma devono fare un lavoro a 360° per riuscire a riportare serenità in un ambiente che , secondo me, non è affatto sereno e che probabilmente è una delle cause di partite assurde come quella di domenica scorsa.

    RispondiElimina
  55. PS Serenità e CREDIBILITA' ( ancora più importante )

    Comunque sosteniamoli, hanno bisogno anche di noi.........

    FORZA MILAN !!!!!

    RispondiElimina
  56. Ugo54, visto che mi hai chiesto se mi ribollono le budella.
    Tanto per capirci, le scoppole con Lazio e Samp sono state troppo eclatanti, si può perdere ma non così. E questo è un fatto. Poi se mi chiedi se do le colpe a Montella, ti dico di no. Per me è perfettamente adeguato. O meglio, l'anno scorso si è guadagnato la chance di poter lavorare con un gruppo di giocatori. Lavoro che per me significa dargli 4-5 mesi, diciamo fino a Natale, e vediamo cosa è in grado di fare con una rosa migliore di quella dell'anno scorso.
    A me non piace trarre conseguenze da uno/due episodi. Conte al Chelsea l'anno scorso aveva perso due scontri diretti nelle prime partite. L'hanno cacciato? No, gli hanno dato tempo e quello ha pure vinto un campionato. Questa è la mia filosofia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conte però godeva di una credibilità guadagnata coi fatti negli anni precedenti, cosa che non si può dire di Montella. Inoltre credo che i cinesi non abbiano tutta questa pazienza, visti gli investimenti e le scadenze.

      Elimina
    2. Conte?
      CONTE ?????
      Nn nominiamo il nome di Dio invano x favore.
      Potremmo essere inceneriti da un fulmine!

      Elimina
  57. ma come?
    ma è un ossimoro
    ahahhahahahahahahahahhaha

    non conosci la massima""Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico"

    detto cio'...i cinesi chiiiiiiiiiiiiiiii??????

    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non capisco il senso della risposta, se è rivolta a quello che ho scritto io.

      Elimina
    2. piu' che una risposta una battuta
      tu parlavi di pazienza che andava esaurendosi dei cinesi(causa scadenze)
      t ho scritto quel detto, che è cinese...erano famosi x saper attendere!!

      Marcellina

      Elimina
  58. Premesso che secondo me la dieta vegana è l'ultimo dei problemi. La butto lì, e se l'allontanamento del preparatore fosse dovuto a lamentele dei giocatori,?
    Sarebbe l'ipotesi peggiore, perché denota il fatto che non c'è tutta questa "armonia" e soprattutto che la società non ha il polso della situazione.

    Ipotesi ,probabilmente, strampalata la mia. ...ma

    RispondiElimina
  59. Mi ha colpito una frase di Montella, quando dice che il licenziamento di un fratello ha evitato quello di altri fratelli, si può pensare che le hanno detto che o mandava via lui il preparatore o loro mandavano a casa tutto lo staff tecnico? Io la interpreto così.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari