Parole pesanti: con chi ce l'avrà secondo voi?

// 38 commenti
Paolo Maldini ha detto:
Vorrei chiarire alcuni concetti ai tifosi milanisti e a parte della stampa, che ha raccolto e raccontato delle notizie che spostano la sostanza della questione sull'aspetto economico, dimenticando l'importanza che io e la mia famiglia abbiamo dato al senso di appartenenza al Milan: la retribuzione è sempre stata una conseguenza dell'accordo, mai la causa. Queste notizie, tra l'altro, sono state suggerite da fonti "anonime" attraverso canali e persone che conosco da 30 anni, che mirano a screditare la mia persona per giustificare il mancato accordo. Non sono stato certo io a rompere il nostro patto di riservatezza.

38 commenti:

  1. Ho letto tutto il comunicato ufficiale di Paolo Maldini con cui dice definitivamente no alla proposta di Fassone. Invito tutti coloro i quali interverranno su questo blog a farlo basta andare su Google o su milan News o altri siti. Inutile dire che questa volta nonostante lo abbia difeso a spada tratta non sono assolutamente d'accordo con Paolo Maldini. Mi ha molto colpito il passaggio in cui dice:" ho chiesto a Fassone cosa succederebbe se io e mio parigrado direttore sportivo non fossimo d'accordo su qualcosa....." e Fassone gli avrebbe risposto "allora decido io". Quindi Maldini conclude che per questo motivo non ci sono i presupposti per accettare.....MA IN QUALE SOCIETÀ DI CAPITALI....È MAI STATO CONFERITO UN INCARICO DIRIGENZIALE CON PIENI POTERI A CHI IL DIRIGENTE NON LO HA MAI FATTO???? Sono senza parole vorrei che ci fosse qualcos'altro che Paolo Maldini lo dicesse. Sinceramente sono deluso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è questo il punto. Se due dirigenti hanno voce sugli stessi argomenti c'è sul nascere una situazione conflittuale. In nessuna grande azienda si fanno cazzate simili, a parte il discorso iniziale tra barbara e il pelato :-) È ho gia detto che la questione non è casuale. gigino

      Elimina
    2. Non è così, come lui stesso dice se si arrivasse ad uno stallo la decisione finale chi la dovrebbe prendere se non Fassone? Mi pare giusto e normale che sia lui a prenderla come mi pare anche ovvio che DT e DS facciano ognuno il proprio lavoro che in alcuni casi si sovrappone ma il lavoro di Team di cui parla Paolo è proprio quello, trovare la soluzione migliore possibile ai problemi che sorgono e, nel caso di stallo, l'ultima decisione è dell'AD. Se parliamo della sua esposizione e dei rischi connessi, data il passato enorme che si porta dietro, ci sarebbe comunque e non solo nel Milan. Ho tanto l'impressione che non volesse Mirabelli tra le palle (e si spiegherebbero anche i Tweet di Costacurta e Albertini) ma di uno che decide tutto da solo abbiamo già purtroppo pessima esperienza, non è la strada giusta. Con enorme dispiacere prendo atto di quanto Paolo sia inadeguato al ruolo che lui stesso reclama e se dietro si nasconde altro che non possiamo sapere invito tutti i saccenti a spiegare quali sono i misteriosi problemi legati al rifiuto di Paolo.
      Tizio&Caio

      Elimina
    3. Parole,parole tante parole

      Elimina
  2. La parte strettamente legata al post è: Galliani ha armato i suoi scagnozzi... due in particolare, Ordine e Suma.

    RispondiElimina
  3. Come ho detto subito dopo il primo comunicato, pur con enorme dispiacere, se tutto quello che Paolo ha detto nelle due interviste è vero dimostra semplicemente di essere completamente inadeguato al ruolo che lui ha richiesto.La delusione è tanta,tanta,tanta...ma non per i nuovi proprietari ma prorpio per lui.
    Tizio&Caio

    RispondiElimina
  4. A malincuore (avendo amato Paolo Maldini giocatore alla follia) questo suo comunicato mi conferma che è un uomo arrogante e presuntuoso(ovviamente nell'ambito lavorativo.
    Lui si contraddice da solo nel comunicato dicendo che "Non vuole essere un Galliani" e poi sostanzialmente conferma che lui non accetta l'offerta perchè non ha pieni poteri decisionali.
    Parla di "team vincente" e non vuol lavorare in "team".
    a me onestamente pare l'abbia fatta fuori dal vaso, e inoltre a questo punto visto che "sputtana" il tutto pubblicamente le porte al Milan credo per lui siano chiuse per sempre.
    Lo dico senza alcun problema, nel nuovo Milan mi auguro che persone che non hanno nel loro DNA la cultura del lavoro della condivisione del voler lavorare uniti per un unico obiettivo restino lontani da CasaMilan

    RispondiElimina
  5. Siete mooooltoooo ingenui

    RispondiElimina
  6. Se Maldini sa chi sono le fonti "anonime" lo dica subito, senza equivoci o sotterfugi.
    IO ASPETTO CON ANSIA CHE SI PONGA FINALMENTE LA PAROLA "F I N E" A QUESTI 30 ANNI E A TUTTI I SUOI PROTAGONISTI, NON SE NE PUO' PIU'!!!!!!
    D'altra parte a quelli come me che da un giorno all'altro si son visti scippare il Milan del suo vero e insostituibile emblema, GIANNI RIVERA, come puo' turbarci la notizia che Maldini o Albertini o altri grandi non entrino nel futuro Milan?
    Ce ne faremo una ragione anche perchè costoro sono sempre riconducibili a questi ultimi 30 anni ed è ora di chiudere definitivamente questa epoca vincente ma anche piena zeppa di malaffare.
    Aria nuova, please.

    RispondiElimina
  7. effettivamente il passaggio in cui in cui dice che non può accettare perché l'ultima parola la avrebbe fassone è strano , sembra ignori totalmente come funzioni una qualsiasi società mondiale di qualsiasi prodotto dove l'ultima parola è sempre dell'amministratore delegato .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non bariamo: non si mettono due dirigenti sugli stessi temi

      Elimina
  8. Sono esterefatto: Cioè non ho capito se lui e Mirabelli hanno idee diverse, secondo lui chi dovrebbe decidere se non il suo superiore in questo caso Fassone??? PAolo sei stato un grande ma faremo a meno di te nel nuovo Milan grazie lo stesso....
    Andrea

    RispondiElimina
  9. Ho solo paura che Maldini ha rifiutato perché non ha ritenuto i cinesi così solidi da fare un grande Milan ...

    RispondiElimina
  10. Il comunicato conferma quello che credevo, ovvero che Paolo voleva comandare, ma per far questo bisogna essere o il presidente o un dirigente di lungo corso di provate capacità nel settore, tutte cose che Maldini non è.
    Sono stato contestato da qualcuno in questo blog perchè ho detto che Maldini per 7 anni ha fatto la bella vita, ma questo non è un insulto ma un dato di fatto. Se Maldini in questi anni si fosse fatto le ossa e avesse avuto maggiore umiltà le cose sarebbero state diverse.
    Antonio D

    RispondiElimina
  11. Premesso che una persona del carisma e della personalità di Maldini avrebbe fatto molto comodo nel nuovo Milan, va detto che la proposta dei cinesi/ fassone per uno con esperienza dirigenziale pari a zero era assolutamente da prendere in considerazione senza troppi se è ma.come ho detto in post successivo alla prima dichiarazione di Maldini non vorrei che il suo rifiuto sia dovuto al progetto ed alla solidità dei cinesi che non lo convince.non lo dice nel comunicato ma..........Per quanto riguarda le fonti anonime di cui parla....beh non è difficile immaginare quali siano....

    RispondiElimina
  12. Ma guarda caso il blog si riempe di troll

    RispondiElimina
  13. Uno come Paolo poteva essere usato facilmente a scudo di mancati successi tanti cin ciao lin non lo conosce nessuno invece Maldini doveva essere proprio figura di garanzia. Se io dovessi fare figura di garanzia vorrei rispondere per mie decisioni mal prese.... ma per mie decisioni non per altrui decisioni. Non esiste che in una azienda ci siano zone conflittuali di decisione, come poi le attribuisco le responsabilità?. La parte sportiva ormai in un'azienda di calcio è uno dei settori, forse e spero ancora il più importante. Rimango convinto che in una società con un numero plurimo di proprietari, l'amministratore delegato abbia il ruolo della gestione dei denari e soprattutto l'affidamento degli stessi nelle varie sfere. Poi chi sta sotto ne risponde direttamente di quanto affidato. il direttore tecnico deve avere in mano quanto gli spetta, se lo ritiene non suff. e non ne ha di più si dimette, se lo ritiene congruo, risponde direttamente dell'operato, il direttore sportivo serve per scovare le figure tecniche che richiede il direttore della parte tecnica, fine. Paolo aveva capacità e competenze per svolgere il compito che ho descritto? questo non sta a me dirlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema delle capacità di Paolo rimarrà insoluto finchè lui non si degnerà di mostrarcele. Se non ha voglia di farlo ha tutto il diritto di continuare la vita che ha fatto, ma poi non si può pretendere che gli si affidi un tale potere decisionale a scatola chiusa.
      Antonio D

      Elimina
    2. Ma che stai a dì

      Elimina
    3. maldini è stato un grandissimo campione, un giocatore immenso che anche a 40 anni ha fatto cose mai viste prima o dopo su un campo di calcio. E' sempre stato un leader silenzioso dietro le quinti lasciando il proscenio ad altri ... più vocali ed importanti ... dopo essere uscito dal mondo del calcio si è fatto intelligentemente i fatti suoi. NOn lo si è visto in tv, non lo si è visto dietro una scrivania non lo si è visto fare il secondo a qualcuno sul campo. Smessi i calzettoni e le scarpe bullonate non abbiamo visto cosa sia capace di fare. Ecco lo vorreste a capo dell'area tecnica? Michel Jordan sommo giocatore, grandissimo manager quando è stato messo a fre il vicepresidente di una squadra di basket come zar della parte tecnica ha fallito alla grandissima ... anche a charlotte non è che stia facendo cose incredibili ... ecco pensando che Maldini sia il Jordan del milan prima di poter essere il mamma santissima della parte tecnica forse può imparare. E Fassone, cui è stato chiedto di rimettere in sesto la baracca e ripartire da zero non può certo dire a Maldini guarda o poster sceso da tra noi mortali ti do il ruolo di masssimo decisero ... no gli ha detto abbiamo un ds tu sarei dt confrontatevi e trovate una soluzione se siete in disaccordo decido io che sono il capo di tutta la baracca. Non ti va bene? Beh guarda comprati una squadra (come ha fatto jordan) e sono cazzi tuoi io ho degli investitori cui rendere conto quindi alla fine decido io ... Poi poteva essere la garanzia dei tifosi che il Milan fosse gestito bene su queto siamo d'accordo ma prima di poter essere colui il quale prende una decisione finale magari dovrebbe sedersi dietro alla scrivania per un po' e dimostrare quello che sa fare lasciandosi consigliare da qualcuno che ha fatto quel lavoro per più anni di lui. Anche guardiola ha fatto gavetta e cmq penso che al barcellona gli lasciassero scegliere solo la cravatta quando doveva scendere in campo.

      Elimina
    4. Concordo, purtroppo molti tifosi hanno il paraocchi del tifo e non riescono ad analizzare le cose a mente fredda, non sanno mettere in discussione i loro idoli non capendo che il campo e la vita non sono la stessa cosa, eppure la vicenda di Baresi avrebbe dovuto insegnare ad essere più prudenti.
      Antonio D

      Elimina
  14. Non c'è un cazzo da fare, i giornalai servi è più di un anno che sperano che tutto rimanga com'è, per i loro porci comodi. Gli è andata bene con Mr.Bee, poi si son calmati, poi appena è arrivata la nuova cordata con proposte concrete è ricominciata la caccia alle streghe. Chi sono questi Cinesi, perchè non si fanno vedere e oggi fresco fresco arriva quel buffone di Ravezzani, a dirci che i Cinesi vogliono tenere Galliani. Non sono i Cinesi che vogliono tenere Galliani, SONO LORO !!!!! La loro cricca che ha il coraggio di dire che non sono servi di nessuno, ma chi CAZZO VOGLIONO PRENDERE PER IL CULO ? Suma, Ruiu, Franco agli Ordini, tutta gente che orfana di Galliani è come Kim Kardashian senza culo.
    Io aspetto fiducioso il closing, con conseguente pedata in culo al lurido porco crapulone, non penso che Fassone venga a fare il burattino del maiale, con buona pace dei servi sopracitati.
    IPDB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni cosa ha un suo prezzo e il signor con la cravatta porta(s)fortuna sta cercando di fissare il suo il più alto possibile dimostrando che è uomo che ha ancora il dito sul ventilatore e che può decidere quando accendere e dove spargere il liquame che entri a contatto con le pale rotanti.

      Elimina
    2. Ravezzani in TV aveva annunciato la presenza a San Siro di Han già alla partita con l'Udinese..o la Lazio, non ricordo.
      Avrebbe dovuto tenere anche una conferenza stampa....se tanto mi da tanto, zù Fester è già pensionato.
      Comunque, mi son rotto di spettegolare come fanno loro.
      Speriamo si torni a dibattere del non facile impegno che ci attende con la compagine clivense domenica sera.
      Sconx18

      Elimina
  15. Comunicato Maldini...come tra l'altro è ' gia' stato detto qui, noto 2 cose: la prima è la denuncia velata ma non troppo, " a canali non ufficiali che sono 30 anni che cercano di screditare la mia immagine" cioè Galliani( e qui è ovvio poiche' il pelato sta smuovendo tutta la sua fanfara per rendere Fassone, che oggi è il suo obiettivo il piu' disarmato possibile) il secondo, il problema dell'organigramma, e cioè l'eventuale relazione tra DT e Ds e l'ultima parola all'amministratore delegato....e qui, mi spiace ma c'è grande contraddizione...in Italia non siamo abituati ad avere pool di professionisti che collaborano insieme....ma non v'è nessuna conflittualita' tra ds e dt che, possono e devono cooperare...e in caso di divergenze è certamente l'ad che decide...punto e fine...allora poteva semplicemente dire,: " avete scelto mirabelli e a me non sta bene!"...detto cio' , non ti dimenticare Tizio e Caio
    Hicks

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quoto in toto. (sperando d'aver letto bene, anche tra le righe)
      Ypsilon

      Elimina
    2. Punti di vista

      Elimina
    3. Punti di vista

      Elimina
    4. E ancora...si vede che a lui il lavoro d'équipe era una cosa come dire alla moglie ''vù a fà l'uperari, stela''.
      Strano, perchè il calcio dovrebbe essere sport di squadra già sul campo.
      Boh...ma adesso basta veramente.
      Sconx18

      Elimina
    5. È come dissi in un post dopo il primo comunicato di Maldini. Fassone ha solo sbagliato i tempi. Doveva chiamare Maldini il giorno dopo che i cinesi lo nominarono ad e proporgli la carica di dt poi scegliere insieme il ds e quant'altro.se poi Maldini ha queste smania di onnipotenza...beh si deve comprare un club e se lo gestisce come meglio crede

      Elimina
  16. grande maldini, ieri oggi e sempre. speriamo sia finita qui (ma temo, per le mie palle, di no).
    se maldini entrava ero contento. non entra? affari suoi.
    io sto con Fassone, col Milan, con i Cinesi se faranno il loro dovere (closing e calcio in culo solenne a CHI sapete tutti).

    RispondiElimina
  17. Tutti sti cuor di leone e sti moralisti saltano fuori adesso che il gatto se ne va. Ruba stipendi.

    RispondiElimina
  18. raddoppio la mia offerta, come umile anonimo e gratuito contributo alla buonuscita col calcio in culo al criminale calcistico che ha ridotto il Milan nelle condizioni che tutti vedono, senza centrocampo, senza centrocampisti (coraggio prode Monty, coraggio ingegno e pazienza, e fuori le palle tutti, eroici ragazzacci che avete spaccato le piastrelle unite d'italia).
    se la cifra demenziale è vera, 50m, io come anonimo piccolo tifoso del Milan ci metto 2000euri. da spedirsi nelle mani del sig. Fassone qualora ne faccia pubblica richiesta.

    RispondiElimina
  19. e si preoccupano, i falsari e fcaucizzati d'italia: adesso il gajani dove lo metto?
    vanno a rompere i balocchi anche al preziosi, figurati, che non sa nemmeno più dove mettere se stesso. ma mettetelo nella roma, al posto del sabatini, il vostro imperatore del mercato.
    chiedetevi piuttosto dove andrà il sabatini, e che liquidazione si sarà preso mai, uno che ha trovato un parco giocatori del valore di 20mioni e lo lascia che ne vale 200.
    l'imperatore? l'imperatore ha preso in mano una squadra campione di Coppa e l'ha ridotta… lasciamo perdere. lasciamo perdere!

    RispondiElimina
  20. Se i Cinesi non cacciano il porco, partono subito col piede sbagliato. Guai passare dalla padella alla brace.....
    IPDB

    RispondiElimina
  21. Mauri (cm 72) vatti a vedere il Kizomba, definito il ballo più sensuale del mondo. E' uno spettacolo a Tinte/o forti.....
    IPDB

    RispondiElimina
  22. Scusate,ma ai tempi d'oro (quando il Milan era il Milan e non il Giannino) se c'era una divergenza tra Galliani e Braida chi decideva?
    Una società è fatta da più componenti, che debbono cooperare remando dalla stessa parte. Poi può capitare il contrasto, ma non deve essere la regola bensì l'eccezione.

    Il Barbiere di Siviglia

    RispondiElimina
  23. 30 anni che lo screditano: la questione soldi l'ha tirata fuori Ordine.
    E' lui il principale indirizzato

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari