Pericolo

// 83 commenti
Il fatto che Lady BB sia andata a trattare con l'UEFA significa che per il prossimi tre anni il Milan potrà sforare il fair play finanziario, a patto che alla fine del terzo anno si rientri nei parametri.
In caso contrario, sanzioni automatiche e praticamente l'esclusione da tutte le competizioni europee per qualche anno.
Apparentemente non cambia nulla rispetto alla situazione attuale, ma in realtà se avvenisse il Milan fallirebbe miseramente.
Avreste accettato questo pericolo?
Avreste chiesto aiuto a un fondo, come sta accadendo, per tamponare la situazione?

83 commenti:

  1. amorteSilvioeAdriano17 mar 2016, 08:02:00

    Possono chiedere aiuto a chiunque Critica ma finchè non si azzera la dirigenza (ovvero si caccia l'AD) e si da in mano il mercato a chi è competente,conosce giocatori al di fuori degli amici procuratori non cambierà nulla.Hanno speso un pacco di soldi x i diritti della CL x 3 anni la marina e il pierdudi e se lo son preso beatamente nel culo,se l'anno prossimo andiamo in EL,voglio proprio vedere quanti milanisti molleranno MP x SKY-fo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma non rispondere in sigle ...così ti capisci solo tu

      Elimina
  2. Critica, nel 2018 scade il contratto dei Club con l'Uefa e può darsi che il calcio cambi completamente. In quel caso l'Uefa non conterà un cazzo e ci sarà un campionato europeo con 24 partite in due gironi (andata e ritorno) e poi eliminazioni dirette. Non sarà la superlega che vorrebbero le inglesi ma qualcosa di molto diverso dalle attuali competizioni.
    Cambierà tutto e i Club non sottosteranno alle normative Uefa.
    Il problema è invece che il giannino che rientrerà tra quei Club per la sua storia passata, dovrà recuperare una distanza abissale (di fatturato ed organizzazione) per non essere la Cenerentola di quel nuovo Campionato Europeo e non è Berlusconi a metterlo in atto, ma Bayer e Juve in prima fila a volerlo. Lui spara idee ma poi non sa realizzarle, come per gli stadi, per l'abbassamento delle tasse (che non ha attuato) e mille altre cose....sveglia!
    Vale

    RispondiElimina
  3. Sarà la fine del calcio che conosciamo.
    Campionati nazionali che assumeranno la veste di partite preparatorie per quelle del campionato europeo.
    Una vittoria di quella nuova competizione avrà il valore di 5 Champions, perché ogni anno ci saranno TUTTE le grandi (non 5 inglesi e 8 del resto d'Europa come volevano i sudditi della regina).
    Il sistema a grandi gironi (2 e non i tanti di adesso) garantirà il passaggio alla fase ad eliminazione per le più forti.
    Noi se saremo ancora con il nano e il gobbo rimpiangeremo il sistema attuale nel quale potevi sperare di consolarti con un titolo nazionale che valesse qualcosa.
    Affrontare Real, Barcellona, Bayern, Psg, Juve, ManchesterU. & City, Chelsea, Atletico Madrid...noi saremmo il Palermo della situazione, bastonate da tutti fin quando i parametri di accesso non ci escluderebbero, allora poi di appellerebbero ai "valori sportivi di equità e di pari competitività"...ma non si torna indietro.
    Solo una nuova proprietà può far scaturire scenari diversi per noi.
    Vale

    RispondiElimina
  4. Ntucuuulenn ai gobbenn !!!!!!!!!!!!!! ahahahahahahahah........e adesso paga i caffè gobbo !!!
    CM72

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gobbo, e pure scemo, aggiungo .....
      il bello ed il cattivo tempo , i ladroni rubentini s'accontentino di farlo in Italia....
      In Europa la Merkel comanda più di Renzi, e i target delle loro auto hanno ben più prestigio della Fiat....
      Sono usciti a testa alta ?
      Attenti, perché stare a testa insú a guardare altri alzare la Coppa può far venire il torcicollo...
      Buona giornata, e buoni caffè ....
      MP

      Elimina
  5. Ciao MP, buona giornata a te ! e grazie !
    CM72

    RispondiElimina
  6. Felice per l'eliminazione dei gobbi. Questa è la premessa FONDAMENTALE.
    Molti esaltano Allegri per l'atteggiamento della squadra.
    In realtà la colpa dell'eliminazione è sua (e una volta tanto dell'arbitro).
    L'atteggiamento devi mantenerlo fino alla fine, non averlo solo quando sei costretto perché devi recuperare (con lo 0-0 passa il Bayern). Poi ha ciccato totalmente i cambi. Ha fatto uscire i due che mai avrebve dovuto togliere.
    Potevano rifiatare qualche minuto, ma non erano più stanchi di altri.
    La partita l'ha persa lui.
    Onestamente fino ad un certo punto il risultato giusto era 0-5 (come ha detto Sacchi).
    Già sullo 0-3 si poteva fischiare la fine.
    Ce la siamo vista brutta, ho temuto davvero ce la facessero.
    Però come i prescritti prima o poi...tra non troppo...anno scorso in finale, quest'anno ad un passo dall'eliminare una delle tre più forti al mondo, vien da ridere a pensare cgr poteva essere goleada per i gobbi....
    Vale

    RispondiElimina
  7. In italia la juve viaggia verso l'ennesimo scudetto sotto la sicura scorta degli arbitri, in Europa si attaccano al tram.
    Sacchi aveva ragione, anzi HA ragione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gazzavoto mister peppo 8. non capisco come si possa dare un voto simile a un guru che si fa tutta la partita fino all'89esimo con due occhiaie da zombi suonato disperato. che arriva sempre nel periodo decisivo della stagione con i giocatori cotti.

      forse le grandi non hanno realizzato ancora bene che significhi moviola in campo. significa sorprese amare buffe costosissime per loro dietro ogni angolo di partita. devono separare le proprie sorti dalle medie-piccole, del tutto e definitivamente.

      Elimina
  8. Che ben venga la superlega europea. E basta con federazioni che mettono il cappello ai club. Non si dovrà scegliere quale campionato guardare e magari qualche sceicco vedendo il Milan(o quello che ne sarà) magari gli verrà voglia di spendere. Sapendo che la propria squadra si troverà ad affrontare il barca real psg Bayern.... E nn palermo chievo sassuolo carpi empoli udinese atalanta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E chi vince è il più forte del mondo!!!!! Altro che mondialito!!!!!!

      Elimina
    2. Sperando , chiaramente, che la Mietitrice abbia già fatto il proprio dovere...

      Elimina
  9. E' il risultato delle scelte di questi farabutti. Bene così, i fatti parlano piu' chiaro delle parole, sempre.
    Per me possono andare avanti a truffare quanto vogliono, tanto il passivo annuale diventerà sempre piu' imbarazzante e falliranno, perchè sono delle persone brutte, meritano il peggio.
    E' chiaro che non molleranno mai un centimetro, godiamoci comodamente il fallimento frutto delle loro scelte di convenienza, mazzette, tradimenti, doppi giochi. Gente corrotta nell'anima prima che nelle azioni. Berlusconi uomo finito, imbarazzante e che fa vergognare. Figli cresciuti nello sfarzo incapaci di comprare un caffè al bar, Galliani uomo di merda approfittatore in malafede, giornalisti saltimbanchi servi per due soldi, curva di fascisti mafiosi camorristi che si vendono l'anima per un abbonamento.
    Questo meritano, e questo ottengono.
    Loro non mollano un cazzo. Figurati noi!

    RispondiElimina
  10. Per quanto riguarda i gobbi, sono contentissimo, ma come dice Vale, andando avanti così, prima o pio ci toccherà vedergliela alzare !!!
    Sulla super lega sono poco informato...boh! non saprei, vedremo !
    All'amico delle 09:43 dico, hai ragione : loro non mollano ? neanche noi !
    ps Sulla curva, hai citato quasi tutte le criminalità organizzate, tranne quella appropriata al caso...e non si accontentano solo di un abbonamento !....purtroppo in italia li lasciano fare.....
    CM72

    RispondiElimina
  11. Comunque Milano non può stare a guardare all'infinito.
    Ho scritto MILANO, una delle due verrà fuori.
    Vale

    RispondiElimina
  12. MINCHIA!!! Non c'è più mondo!!!
    Adesso anche una troia può fare la morale alla Meloni.
    Davvero in quella casa non hanno pudore.

    RispondiElimina
  13. Secondo quanto riferisce questa mattina Milano Finanza, il Milan si avvia a chiudere l’esercizio al 31 dicembre 2015 con una perdita di circa 90 milioni di euro, cioè quasi la stessa del 2014. Nell’ultimo anno, c’è da registrare poi un calo dei ricavi del club di via Aldo Rossi che sono passati da 222 a 200 milioni di euro. Lo riporta calcioefinanza.it.

    RispondiElimina
  14. Gli dovrebbe riconoscenza a vita perché l'ha chiamata a fare il ministro nel governo guidato da lui.
    Capito qual'è la sua MERDOSA mentalità?
    Se l'ha scelta come ministro non è perché aveva convenienza a farlo o perché ne intravedeva le qualità, ma per legarla a vita ad un obbligo di riconoscenza.
    Nessuno gli ha spiegato che la gente ha una sua indipendenza e che chi crede di tenere legate le persone a vita al proprio servizio è un bastardo mafioso che merita testate sui denti.
    Lui pensa che la gente sia di sua proprietà solo perché lui se ne è servito, sarebbe tutti merce di scambio al suo cospetto.
    Fanno anche la morale alla Meloni per un figlio fuori dal matrimonio (come fosse obbligatorio o immorale non sposarsi, magari in chiesa per poi cambiare due/tre mogli e andare con decine di troie che si fanno i selfie a casa sua).
    È veramente pazzesco, ha ragione chi ha scritto prima...un ottantenne che va con le diciottenni, una di 50 anni più giovane che gli tiene il catetere...e si permettono pure di fare la morale...
    Meriterebbero di essere frustati a sangue per la falsità che esprimono, per la millanterie quando le cose non si mettono come pretenderebbero.
    W LA MELONI - W SALVINI
    Non perché mi freghi più di tanto di loro e della lercia politica...ma perché mi interessa vedere LA LORO MALEDETTA ARROGANZA AFFOGARE NELLA MERDA.
    Nessuno dica che non c'entra col Milan...È LA STESSA IDENTICA STORIA.
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giustissimo !!!
      CM72

      Elimina
    2. Stessa storia con Capello, che durissimo col Milan, afferma che "hanno dimenticato cosa sia il rispetto".
      Quelli che svelano la merda che c'è, per loro sono persone che sputano nel piatto dove hanno mangiato.
      Se il piatto dove ho mangiato (ed avevo merito per mangiarci) si riempie di vermi schifosi, ci sputo anche dentro fino ad annegarli.
      LURIDI VERMI SCHIFOSI..
      E TU SEI UNA PUTTANA NEANCHE TROPPO "MODERNA".
      Vale

      Elimina
  15. Calo dei ricavi, rosso di esercizio a 90 milioni, squadra senza capo nè coda ma non si vogliono levare dai coglioni.
    E allora...........................STADIO VUOTO
    LASCIAMOLI SOLI.

    RispondiElimina
  16. Qualcuno mi dica chi è che ha fatto la morale alla Meloni .....
    Il nano maschilista e mafioso sole di troie prezzolate sa circondarsi ....spero che con una ci resti secco....
    Vic

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai a leggere sul Corriere cosa ha detto la sua "compagna"...quella che è contro i figli (quindi il sesso) fuori dal matrimonio.

      Elimina
  17. Più rispetto per la badante del nano, provateci voi a star dietro a un vecchio rimbambito che sragiona e straparla su tutto e tutti.
    E che diamine!
    E poi gli deve cambiare anche il pannollone e staccare la pompetta!
    Cribbio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già,
      c'è chi è una fascista moderna e chi è una baldracca raccattata....

      Elimina
  18. Carissimi Milanisti (veri) oggi è come aver vinto una Champions:

    1- gobbi fuori e quindi meno ascolti per merdaset premium ( già bella inguaiata )
    2- altro passivo RECORD da 90 milioni e ricavi in calo (ma con la cessione di Ibra e Thiago, non avevamo sistemato il bilancio per i prossimi 4/5 anni?? Così dicevano i SERVI a libro paga).
    3- il nano in politica abbandonato da tutti e rimasto solo con la sua prepotenza e falsità ( Salvini e Fratelli d' Italia, hanno capito che il nano ha stretto un patto con Renzi, lui candida candidati deboli in modo che Renzi vinca facile, in cambio ottiene favori per merdaset ).

    RispondiElimina
  19. dopo avervi dato qualche previsione in passato per il bilancio 2015 e che tra poco sarà nei dettagli sotto gli occhi di tutti devo dirvi che anche il bilancio 2016 per quello che sono i primi mesi dell'anno e i valori economici già inglobati da "spalmature" derivate dagli anni precedenti non sarà improbabile chiudere a 180 milioni di ricavi; per quanto riguarda la passività dipenderà tutto da quante "dismissioni" verranno fatte ma non è difficile indicare in "alcune decine di milioni il valore intorno al quale si dovrebbe chiudere: per questo si sta cercando di trovare e iniettare capitali da sponde finanziarie e interlocutori non ostili. gigino

    RispondiElimina
  20. Bilanci fallimentari e il panzone gobbo mai sotto accusa
    Sì vede che il nano col Milan ci fa ALTRO

    RispondiElimina
  21. STRANEZZE DEI NUMERI:

    Anno scorso (2014) perdita di esercizio di 90 milioni.

    Quest'anno (2015), stesso monte ingaggi (son dati loro non miei), 20 milioni in meno di fatturato, 90 milioni per il mercato estivo (qualche coglione scrive 150)a fronte dello zero dell'anno precedente (Lopez, Alex, Menez, Torres...tutti parametri zero)...se la matematica non è un'opinione la perdita dovrebbe essere di 200 milioni!!!.....Ahahahah....vuoi vedere che invece (come ho sempre sostenuto) l'impatto del mercato estivo sul bilancio È INSIGNIFICANTE?
    E per mantenerlo INSIGNIFICANTE dovranno fare marcia indietro su alcuni investimenti ed acquisti dell'ultima estate.
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'impatto del mercato estivo sul bilancio per altro è stato limitato per via delle solite "spalmature" sulle annualità successive come spesso ultimamente praticato, solamente che queste "scommesse" non funzionano se i risultati sportivi auspicati non arrivano, per altro la UEFA proprio questo ora vuole sapere con l'istruttoria sul Milan e cioè, visto che i prossimi anni si presentano già con delle passività importanti, la società è invitata a spiegare come intende rendere sostenibile questo declino. Le possibilità sono diverse, escludendo però in partenza proprio un aumento di ricavi da prestazione sportiva, rimangono le opzioni più finanziarie: capitali messi dalla proprietà o in arrivo da investitori esterni, pena la esclusione dalle competizione europee per alcuni anni visto che la società a quel punto e a rischio fallimento, gigino.

      Elimina
  22. a quel tipo di fondo fanno ricorso di solito società messe molto male, roba da ultima spiaggia, boh. inquietante davvero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non sarebbe comportamento di società assediata dai compratori innamurati, mi sa che sono scappati tutti.
      poi eventuali soldi freschi a chi li mettono in mano, al duo del gancio, gajani-rajola? questi si sono bevuti il cervello davvero.
      non vale neanche più la pena.

      Elimina
  23. comunque fa piacere vedere che non ci eravamo sbagliati. Acciuga di calcio continua a non capire un cazzo. Sostituzioni alla Allegri come noi ben ricordiamo (purtroppo) e ciao, ciao Juve! Alè!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. invece vi sbagliate come spesso è. max capra, o acciuga. pirlo finito. carletto bollito. seedorf mucca e potrei continuare all'infinito.
      infilarsi in una piega e attaccarcisi succiando beati e raccontandosi che quello è tutto l'universo è da pidocchi.

      Elimina
    2. Ma fatti una flebo , idiota....Allegri è scarso e Pirlo è stato dato ai gobbi con la connivenza dello stesso e del Giuda gobbo che abbiamo in casa....
      Su Carlo i pareri potrebbero differire ma ci mancherebbe, su Seedorf allenatore i commenti invece sono stati tutti positivi!
      Solo il duo infame poteva negare l'evidenza , con il coro di tutti i pennivendoli che Clarenzio sbertucciava e vergognarvi senza pietà....

      Elimina
    3. Vorrei avercelo ancora uno scarso come Allegri, che per un filo, non va a vincere sul campo del Bayern, senza Marchisio e Dybala. Del Bayern, ho detto, mica del Frosinone

      Elimina
    4. HA vinto ?
      No !
      Ha sbagliato tutti i cambi ?
      Sì !
      E quindi ?
      FUORI !
      Ha perfettamente ragione Op anche Guardiola non è poi questo mega allenatore, lo fosse stato veramente con un gioco di maggior consistenza, avrebbe chiuso la pratica al Schiffentus Stadio....
      Sto' caprone gommonista del cazzo lo voglio vedere in Inghilterra, dove dovrà proporre un qualcosa....quando lo ha voluto fare alle prime di campionato, la sua mano si è vista.... !

      Elimina
  24. in una palazzina qui accanto passando alzavo gli occhi e vedevo una piccola commovente maglia rossonera appesa a sciugare. apposta li alzavo e pensavo, c'è speranza.
    oggi passo, alzo e vedo appesa nello stesso angolo di sempre una maglietta gobba. ripasso apposta e rialzo, è gobba, è gobba proprio. stessa finestra, stesso piano, stessa misura identica. gobba.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei passato sotto la casa di fester.

      Elimina
  25. GAME OVER BERLUSCONI. I DEBITI TI PORTERANNO A VENDERE ALL'INCANTO. EVOLUTI FIGLI DI TROIA, IL VOSTRO TEMPO E' FINITO.

    Ciao CURVETTA PORCELLA

    RispondiElimina
  26. Cara Critica, l'alternativa era essere sanzionati subito, negli stessi termini di Inter e Roma, che pero` hanno una rosa e dei dirigenti che hanno consentito e possono consentire in futuro di fare un ottimo "sell and buy", noi no. Se lo sforamento consentito nel futuro prossimo non consentira` di tornare stabilmente in CL, e con la dirigenza che abbiamo non succedera`, l'alternativa sara` o una squalifica o un brutale ridimensionamento dei costi sportivi per evitarla. Il problema e`che se dai a Galliani i costi sportivi della Fiorentina, lui ti mette su una squadra che va in serie B, oggi con i costi sportivi piu` alti dopo la Juve al massimo arriva sesto. La squalifica sarebbe di un anno, comunque.

    PS
    Quello che ha scritto Vale dimostra che non sa come funzione il conto economico, senza offesa, i 200 milioni non si sa da dove li tira fuori. Commette il classico errore dei principianti, ossia riversare la cifra della campagna acquisti sul conto economico, il concetto di ammortamento non lo considera, e confonde il costo economico con l'esborso finanziario.

    Qui una buona spiegazione sulle cause della perdita del 2015: http://www.calcioefinanza.it/2016/03/17/bilancio-milan-2015-rosso-di-90-milioni-ricavi-scendono-a-200-milioni/

    Anche a me piacerebbe pensare che il crollo degli incassi al botteghino dipenda solamente dalla diserzione dei tifosi, invece dipende da uno scherzo del calendario, in gran parte: nell'anno solare 2014 il Milan ha ospitato due volte Inter e Juve, nel 2015 neppure una volta, cose che capitano ai club che hanno il bilancio che segue l'anno solare e non la stagione sportiva. Siamo gia sui 10 milioni in meno, poi metteteci quel residuo di quasi 10 milioni di diritti Tv per gli ottavi di CL contabilizzato nel 2014 che ovviamente nel 2015 manca, e nessuna plusvalenza da player trading e capite perche` la perdita si e` confermata sui 90 milioni pur essendo venuti meno 30 milioni di costi straordinari che si verificarono nel 2014. In sostanza, la struttura dei costi e` tarata per essere in pareggio con la presenza stabile in CL, senza CL abbiamo un grosso deficit annuale, ovvio, se considerate che la Juve pigliera` 84 milioni dalla CL solo quest'anno, si fa presto a fare i conti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Monitoraggio delle società

      Le società sono state controllate dalla UEFA a partire dal 2011 fino ad arrivare ad inizio stagione 2014, sulla base di tre punti fondamentali:


      Nessuna presenza di debiti arretrati verso altre società, dipendenti e/o autorità
      Fornitura di informazioni finanziarie che riguardano il futuro
      Obbligo di pareggio del bilancio

      Le società che non avranno raggiunto gli obiettivi nel 2014 rischieranno di non poter più partecipare alle competizioni UEFA. Michel Platini e altri dirigenti UEFA si sono più volte soffermati sul punto 3, ritenendo fondamentale che le società non investano più di quanto non permettono gli introiti. In ogni caso la normativa lascia ancora un margine di tolleranza nella gestione di eventuali perdite di esercizio, consentendo deficit fino a 5 milioni di euro più altre deroghe speciali fino al 2018 per perdite da 45 a 30 milioni, se ripianate tempestivamente dagli azionisti di riferimento.

      « Ci sono sempre state società più ricche di altre e indubbiamente ce ne saranno sempre. Tutto quello che vogliamo è che i club, più o meno ricchi, non spendano più di quanto guadagnano e che raggiungano la parità di bilancio, unico metodo certo affinché sopravvivano.[5

      (Michel Platini)

      Società che hanno ricevuto sanzioni

      Alcune società si sono ritrovate con debiti scaduti, come il Beşiktaş che è stato escluso per due stagioni dalle coppe europee.

      Bursaspor e PAOK hanno ricevuto sanzioni simili per aver violato le licenze UEFA Pro.

      Per il 2013, a causa dei pagamenti di stipendi arretrati, sono state escluse della competizioni UEFA Malaga (Spagna), Hajduk Spalato e Osijek (Croazia), Rapid Bucarest e Dinamo Bucarest (Romania) e Partizan Belgrado (Serbia).

      In linea teorica la UEFA puo' escludere una società anche a tempo indeterminato non essendoci limiti prefissati ma solo proporzionalità rispetto alle irregolarità rilevate.

      Ora è partito un altro giro di walzer e al Milan tocca ballare al meglio che puo'....


      Elimina
  27. Anonimo delle 13.58, mi spiace contraddirti, ma so perfettamente come funziona un conto economico.
    Evidentemente non mi hai letto in passato, ed hai letto male (senza capire l'ironia) il commento al quale ti riferisci.
    Gli ammortamenti in bilancio esistono proprio per attribuire ad ogni esercizio l'impatto che per "competenza" ha su di esso l'acquisto di un giocatore (cartellino). Ho sempre riportato il dato corretto di Calcio & Finanza che assegnava all'impatto della campagna acquisti estate 2015 il valore di 3 milioni, tenendo conto anche delle cessioni e delle plusvalenze attive, nonché delle differenze (in positivo e negativo) degli ingaggi versati.
    Ho invece scritto che secondo quando scrivono alcuni evoluti, che vorrebbero far credere ad un "costo" supplementare di 90 milioni in una sola estate (anche dal punto di vista finanziario non si è ancora realizzato per intero, forse nemmeno per la metà....), secondo quanto affermerebbero loro, il passivo di bilancio (già di 90 milioni anno precedente senza costi per il mercato) avrebbe dovuto subire un incremento di altri 90 (mercato) più 20 da minori ricavi, quindi 200 totali.
    Evidentemente non è così. Se l'impatto del mercato sul bilancio è stato di soli 3 milioni (cifre corrette controllate) il passivo di 90 milioni E' CONSOLIDATO E DOVUTO IN GRAN PARTE ALLE SPESE DI GESTIONE (...o così si dedurrebbe dai numeri forniti).
    Lo si deduce dal fatto che con un impatto di soli 3 milioni dovuto al mercato il risultato di esercizio non cambia.
    In sostanza, se hanno ricavi per 200 milioni, 100 li spendono per il monte ingaggi, 90 li dichiarano di perdita, HANNO BISOGNO DI 190 PER LE ALTRE VOCI CHE HO ELENCATO PIU' VOLTE E CHE POSSIAMO CONSIDERARE "DI GESTIONE" (comunque al netto dell'aspetto riguardante la rosa giocatori). Per comprendere meglio, la cessione a titolo definitivo di un Rami (dal costo già ammortizzato) anche a soli 4 milioni pareggia quasi il costo annuo di un Bacca (che è di 6 per il cartellino), la risoluzione di contratto di un Essien ne pareggia l'esborso per l'ingaggio (6 milioni).
    Mi spiace anche dirti che i minori incassi di 10 milioni per le partite casalinghe con Juve e Inter sono una favola. Se fai il tutto esaurito incassi 3 milioni per ognuna di quelle partite, ma poi devi considerare la quota per la squadra ospitata (sai che esiste, vero?), quello che comunque si incassa nella partita sostitutiva e la quota abbonati che non dipende dalla singola partita.
    10 milioni di diritti tv solo per gli ottavi? Sei fuori strada. La struttura dei costi è "TARATA", punto. Tarata perché con costi elevatissimi (o così dichiarati) riescono ad ottenere dei piazzamenti che li tengono fuori DA OGNI COMPETIZIONE EUROPEA (altro che champions). Poi lo sappiamo anche noi che se si arriva in finale di champions con i Poli, Bertolacci e brocchi vari, in panchina e non, a mala pena si ottiene il pareggio di bilancio.
    Tanti saluti da chi i bilanci li ha firmati (non quelli della gallianese per fortuna).

    Vale

    RispondiElimina
  28. p.s. basta leggere: "Ahahahah....vuoi vedere che invece (come ho sempre sostenuto) l'impatto del mercato estivo sul bilancio È INSIGNIFICANTE?
    E per mantenerlo INSIGNIFICANTE dovranno fare marcia indietro su alcuni investimenti ed acquisti dell'ultima estate."
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'hai spiegato però forse è meglio rimanere sul semplice e chiaro per farsi intendere da tutti :-) gigino

      Elimina
  29. mah caro Vale e tutti gli altri il furore e la delusione non deve accecarti

    in realtà il Campionato Europeo per club, se mai ci sarà, paradossalmente diminuirebbe le differenze fra le squadre che vi parteciperanno.
    Non proprio come nelle superleghe americane ma quasi (molto quasi, certamente).
    Perchè di fatto, fuori dalla Uefa, si creerà una società della quale tutti i partecipanti saranno soci, per cui sarà inevitabile che si crei un sistema virtuoso di cooperazione.
    Inevitabilmente ci si avvicinerà ad una sorta di salary cap (magari più simile a quello del baseball con persistenti sperequazioni fra gli Yankees e i Marlins, per dire) che a quello del football

    RispondiElimina
  30. è palese che il bilancio del Milan è da Neurodeliri o da Guardia di Finanza, uno dei due di lì non si scappa.
    La mia tesi è che sia più la Neuro che che la GDF, perchè i soldi si possono intascare anche senza fare una squadra di merda. Ovvero la gestione del Milan è "inutilmente" pessima.
    Torniamo al vecchio discorso: non vuoi tirare fuori una lir? meglio, vuoi intascarti dei soldi? Allora tieniti Ibra che alla SPENDI MENO, VINCI E INCASSI DI PIù, COSì PUOI ANCHE INTASCARTI PIù STECCHE. PER QUESTO è DA NEURO DELIRI

    RispondiElimina
  31. Milano Finanza, analizzando il bilancio del Milan relativo al 2015, ha reso noto l'impatto degli stipendi sui conti. Il monte ingaggi è infatti aumentato: nel secondo semestre dell'esercizio 2015 il Diavolo non ha più dovuto pagare gli emolumenti di Bonera (2.4 milioni lordi), Pazzini (5 lordi), Robinho (4,2 lordi), Essien (5 lordi) e Muntari (5 lordi), ma con gli arrivi di Bacca, Luiz Adriano, Romagnoli, Bertolacci e Kucka, il monte stipendi è salito rispetto all'esercizio precedente. Lo riporta calcioefinanza.it.


    Quel gobbani è un genio

    RispondiElimina
  32. bastava tenersi Ibra e vendere tutti gli altri e arrivavamo ancora terzi

    RispondiElimina
  33. E' aumentato di poco perché numericamente ci sono state più uscite (di giocatori) che entrate: Boccheeti, Armero, Agazzi. Mexes (notevole riduzione dell'ingaggio) Van Ginkel, El Shharawy (al quale si pagava l'ingaggio)...e altri.
    Vecchio Stuv, d'accordo con te, ma se non vai alla fase finale della Superlega incassi meno, e per quello che ho letto se non ti piazzi bene nel campionato nazionale, alla lunga esci anche dalla superlega. Per esserci oltre ai risultati del passato conteranno anche quelli del presente. Anche lì ci saranno Club Leader ed altri comprimari che rischiano poi di uscire...e se esci sei fottuto!
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. suppongo ci sarebbe un meccanismo tipo coppa Davis sarebbe la solita cosa fatta a metà. La Superlega o la fai o non la fai. Comunque è un'azienda, si entra per meriti economici non sportivi. Dubito che qualcuno si faccia buttare fuori a meno che nonfallisca economicamente ma ripeto è interesse di tutti dividere equamente.

      Elimina
    2. abbiamo una squadra di merda, ma soprattutto una società di merda. E' lì il dislivello. Guarda la Juve se la gioca con gli "alieni" ma non è che ha spesso 200 milioni sul mercato, ne ha spesi molto menoma bene. Anche noi se avessimo uno che spende bene non saremmo poi così lontani.
      Esempio quando c'era da comprare Verratti o Eriksen cacciavi i 15, se ti eri tenuto Ibra e Thiago (fanno altri 45) adesso stavi lì con gli altri. Bastava non spenderne altrettanti in giocatori spompati e mediocri (devo fare una lista? non credo).
      Nel frattempo avevi incassato 200 milioni dalla champion's negli ultimi 4 anni almeno

      Elimina
  34. Allora belli, ve lo scrivo una volta sola e poi basta. Dovete venire a sostenere il Milan in curva perchè noi della curva siamo dei grandi. Noi sosteniamo il nostro presidente perchè ha il diritto di decidere cosa fare del SUO milan. Il Barone sapete da quanti anni è in curva ? dovrebbero fargli un monumento. Sempre a incitare e cantare, a sostenere fino alla fine. Dai silvio, aspettiamo fiduciosi l'anno prossimo convinti che porterai qualcuno di forte.

    FORZA CURVA SUD MILANO, TASTIERISTA DA DIVANO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco una volta sola e poi sparisci.
      Vale

      Elimina
    2. SUO sta' minchia!!!
      Vedremo quando dovrà cacciare SOLO LUI I QUATTRINI quanto è suo.
      Vale

      Elimina
    3. Vangioni ti porta.

      Elimina
    4. Un Club di calcio è dei suoi tifosi. Più è grande più è dei suoi tifosi.
      Forse il Sassuolo può essere di Squinzi.
      E i tifosi che vanno in curva sono una minimissima parte,se ci vanno gratis sono solo dei mercenari.
      Il Milan è suo legalmente, sostanzialmente NO.
      Adesso sono impegnato, a risentirci.
      Vale

      Elimina
    5. Allora bello...
      prega xké sul famoso divano ci restiamo seduti, ke in un incontro ravvicinato del terzo tipo con gli umori ke corrono
      tra le ns file sempre più numerose dubito te la caveresti con uno schiaffone, e ora sparisci nel gorgo e nn dimenticare di tirare la catena...
      OP49

      Elimina
  35. Come fanno a non capirlo? Solo malafede.
    Vale

    RispondiElimina
  36. Già "VENITE" suona male ! "Il Milan è SUO", peggio ancora !!! Sarà il solito provocatore....
    CM72

    RispondiElimina
  37. E' vero, al Barone bisognerebbe fare un monumento............e a mia mamma allora ?
    Ha già un puntello per domenica sera dopo la partita per un menage a trois con Keità e Felipe Anderson, mentre io sarò al baretto a commentare la partita e munito di stetoscopio mi occuperò anche del controllo dei battiti cardiaci del barone, poi pulitina con la lingua al bomber e via a dormire, sempre che mia madre abbia finito l'opera di stantuffamenti coi due stalloni sopracitati.
    Ora devo scappare perchè stasera c'è la riunione della sud e devo passare dal callista a prendere un prodotto per calli e occhi di pernice da portare al barone.
    IL FIGLIO D'ANDROCCHIA

    RispondiElimina
  38. Che spettacolo la primavera di Brocco Brocchi...quasi quanto Gobbani al lavoro AHAHAHAHAHA una barzelletta continua.

    RispondiElimina
  39. Si infatti stanno giocando con le riserve, come è da prassi nella prima parte del Viareggio. La maggior parte dei titolari sono con la nazionale under 19. Informiamoci prima di sparare cazzate...

    RispondiElimina
  40. serie di penosi commenti sul caso pirlo in gazza. la responsabilità scaricata su allegri e berlusca. come altri del genere chiaramente non di tifosi disinteressati. uno recita
    ihtiandru
    ihtiandru 16:02, 17 Marzo 2016
    sono d'accordo. Pirlo e stato quello che ha chiesto di piu' e a 32 anni non si puo; anche perche il milan lo ha coperto d'oro per 10 anni. E qualche sacrificio per la maglia si fa, per un club che ti ha fatto ricco e datto tanti trofei. Andare a chiedere un triennale con la offerta della Juve in mano non era la mossa giusta per un campione. Si e rivelata la mossa giusta per Pirlo, ma il Milan non lo ha perso, e stato Pirlo che se ne andato.

    a parte il resto rilevo e cito:
    1 il milan l'HA COPERTO D'ORO 10 anni.
    2 un club CHE ti ha FATTO RICCO.

    questo è gajani che parla. il suo spirito proprio. sembra sempre che sbavi e sospiri su tutti quei bei soldoni che gli sono passati sotto gli occhi per anni e anni. cosa c'è in quei soldi che gli cuoce così tanto?
    ricordo per esempio il latrato ringhioso sugli investimenti immobiliari di boban ma ci sono altri casi.

    un dirigente che lascia arrivare a scadenza uno dei pochissimi fuoriclasse in circolazione nel mondo, un giocatore 'storico' e poi lo perde così, con un danno enorme economico e sportivo per la propria società, pagando poi stipendi folli a una serie interminabile di mezze seghe patentate assortite che pensarne, solo che è un perfetto coglione calcistico?
    nel caso pirlo comincio a sospettare altro da quello che si sa e si suppone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 'chiedere un triennale con l'offerta juve non è la mossa giusta per un campione'
      invece sì lo è, eccome se lo è. ma non è una mossa, è uno schiaffone milionario in faccia al campione dei manager, all'imperatore bottegaio, che l'ha lasciato andare a scadenza come uno straccio moccio, per poterlo prendere per il collo.

      czzo che male mi fa pensare a queste cose.
      il Milan fa male anche a te, ditti di smettere.

      Elimina
    2. in uno di quei 'commenti' falsi si dice placido placido e testuale che

      MONTOLIVO HA MENO TALENTO DI PIRLO.

      oh immensità del nulla, portami via con te.

      Elimina
  41. Forse non avete capito, la finite di attaccare la mitica curva sud ? Noi siamo sempre li a cantare per i diffidati, voi che cazzo fate ? abbiamo fatto pure le contestazioni, abbiamo fatto gli hashstag come una curva moderna. Siamo i migliori e voi siete i soliti castori da divano.

    Marco Curva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente non hai capito. Vai a cantare allo Zecchino d'oro, magari sei anche stonato, di quello che fate a S. Siro non ci frega un cazzo, ci interessava quello che faceva la Fossa, voi siete solo i migliori sponsor del rinconano.
      Vale

      Elimina
  42. Non vedo che grande relazione ci possa essere tra la squadra primavera ed il gioco espresso da questa con la prima squadra. Dobbiamo parlare di Cristante, miglior giocatore del Viareggio, ora riserva nel Palermo o del talento immenso di Mastour che ha giocato le bellezza di 5' nel Malaga o di dove cavolo è andato a giocare?
    Se non vogliamo appassionarci ai campionati al Vismara i giovani devono essere valutati per quello (che nel tempo) dimostrano di saper fare in prima squadra, lo stesso per gli allenatori. L'ital-Milan delle "giovani promesse" è un evidente ripiego degno di una provincialotta.
    Vale

    RispondiElimina
  43. Intanto noi della sud ci andiamo a sostenere i ragazzi della primavera. Una volta abbiamo cantato persino i cori per i diffidati.

    E noi siamo la curva piu' forteeeeeeee che il mondo ha visto maiiiiiiiii magica suddddddddd regna per noiiiiiiiiii magico barone e magica curva aleeeeeeee'

    RispondiElimina
  44. "ORGOGLIOSO DI NON ESSERE UNO DI LORO"

    RispondiElimina
  45. leggere per capire

    http://it.uefa.com/community/news/newsid=2065465.html

    RispondiElimina
  46. il più grosso errore è quello di voler trovare scorciatoie ai scarsi risultati sportivi attraverso "architetture" finanziarie

    RispondiElimina
  47. SIAMO IN MERDA !!!!
    PARE CHE IL PASSIVO ROSSONERO VARIA DA 90 A 105 MILIONI DI EURO !!! RINGRAZIAMO I DUE MANTECATI MENTALI PER COME HANNO RIDOTTO UNA GLORIOSA SOCIETA' COME LA NOSTRA. ANDARE IN EUROPA LEAGUE,POTREBBE ESSERE PIU' COMPLICATO DEL PREVISTO, QUANTI SASSUOLO TROVEREMMO?? LE PROSSIME PARTITE PORTERANNO SOFFERENZA.INVOCHIAMO IL FENOMENO MORTOLIVO PER ARRIVARE AL TERZO POSTO, VOLEVANO FARE LO STADIO NUOVO SENZA UN CENTESIMO. PER LA PROSSIMA CAMPAGNA ACQUISTI, DOVRANNO VENDERE L'INVERTEBRATO DE SCIGLIO, MENEZ, HONDA, ECC. E PURE BERTOLACAZZI, E MAGARI BACCA. RIMBAMBITI COME SONO. IL CONTRATTO PER MORTOLIVO E' PRONTO, COME FOSSE IL SALVATORE DELLA PATRIA. VOLEVANO CENTRARE IL TERZO POSTO CON UNA SQUADRA DEL GENERE, FACCIAMO PRIMA NOI TUTTI A VOLARE SU MARTE. VOLEVANO FARE LO STADIO NUOVO, CON UNA SQUADRETTA DI CENTRO CLASSISFIGA SENZA UN SOLDO. CREDEVANO CHE SAREBBERO SERVITI TRE GIOCATORI PER CAMBIARE VOLTO ALLA SQUADRA, NON HANNO CAPITO CHE SERVONO SEI CALCIATORI VERI, PER RIFARE IL MILAN. E' TUTTA UNA PRESA PER IL CULO, PURTROPPO SERVONO SOLDI, SOLDI, SOLDI,COME L'OSSIGENO. MR. BEE BUFALA TAILANDESE, NON HA PORTATO NEPPURE UNA BOMBOLA D'OSSIGENO. AFFANCULO !
    A PARTE SBARBARA, NANO E GEOMETRA FESTER, FATECI CONTENTI, ABBIATE CORAGGIO SUICIDATEVI.
    ENZO

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari