Un mercato da 5

// 52 commenti
Vedere l'AD ex dimissionario per essere stato accusato di aver speso troppo e male lo scorso anno gongolarsi per il mercato ci fa rabbrividire.
Ammesso e non concesso il diktat presidenziale di non spendere, ci pare complicato dire che il Milan abbia condotto un mercato da 7, una sufficienza piena come i giornali scrivono in questi giorni.
Dire che il tasso tecnico è migliorato ci lascia allibiti, quindi non si parla di rendimento e prestazioni, ma di tecnica, cosa ben diversa.
In uscita avevamo, tra i tanti, Kakà, Balotelli e Robinho, sostituiti con Menez, Torres e Bonaventura.
Se parliamo di tasso tecnico, non c'è paragone.
Il Milan ha costruito una squadra muscolare e veloce, con interpreti più adeguati al modulo, ma nulla di più e sulla tecnica siamo decisamente peggiorati: perché scriverlo e ribadirlo?
Dietro Alex e Armero entrano a sopperire le lacune, ma non possiamo dimenticare di ricordare all'AD ex dimissionario e al nostro DS de facto Umberto Gandini (di Rocco Maiorino si sono perse le tracce persino sul sito ufficiale del Milan http://www.acmilan.com/it/club/organisational_chart) che abbiamo fatto delle figura imbarazzanti in giro per l'Europa, mendicando giocatori a destra e sinistra e non riscattando giocatori chiedendo ulteriori sconti.
L'affare Bonaventura e la presentazione di Torres non cancellano un'estate in cui la società ha incamerato euro al posto di spenderli.
Gongola anche per i 36.000 spettatori domenica, ma si trattava di una partita importante: se ci fosse stato un Cesena qualsiasi si rischiava di avere più tifosi avversari che rossoneri.

52 commenti:

  1. Stai zitto forzaitaliota di sta cippa,l'anno scorso giocavano con Kaka e Birsa,oggi El Shaarawy e Menez.
    Giocava il tuo amico Briciola,ora Diego Lopez.
    A centrocampo siamo migliorati tre volte con Bonaventura,Van Ginkel aspettando il rientro di Montolivo.
    E adesso tolte le merde Mexes e Zaccardo abbiamo 25 uomini e 25 calciatori,non derelitti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quotissimo!!! Squadra miglioratissima, soprattutto dal punto di vista degli attributi.. Credo davvero che ne vedremo delle belle.. Forza MIlan!!!

      Elimina
    2. Squadra muscolare e provinciale, unico gioco è il contropiede

      Elimina
  2. Menez, Alex, già a Marzo il Fattu l'aveva accennato.
    Torres, ampiamente previsto dal Fattu.
    Armero, il Fattu lo disse già lo scorso Novembre, che lo avremmo preso a Gennaio. Poi saltò tutto perchè Constant rifiutò il Napoli.
    Bonaventura, non si sa come, non si sa perchè, ma anche qui grande Fattu, nemmeno i giornalisti lo sapevano.
    Tutti però sanno sul suo Blog che lui ha fonti molto credibili, importanti, che nemmeno i giornalisti hanno.
    Onore al FATTU, UNICO GRANDE VINCITORE DI QUESTO MERCATO, CAPITOOOOOOOO CAPRONI ?
    JACK 77

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero spassoso, ha la stessa credibilità di Bargiggia!

      Elimina
    2. e va bene chiedo venia al grande disp....pardon ,al grande fattu, me lo dite sì o no come si chiama sto' blog, di mentecat.....pardon , di menti sopraffine....????
      Ditemelo xkè vorrei davvero farmi 4 risat....pardon acculturarmi un poco abbeverandomi alla fonte di ogni beatitudine e sovraumana saggezza !!!!!
      OP49

      Elimina
  3. Ma che cazzo dici! Non sono mai stato d'accordo con Critica come in questi post, ma siccome sei così scemo, oltre che comunista, che non capisci quello che scrivi
    Birsa lo paghiamo noi, El Shaarawy era in rosa, mi citi per favore anche Matri?
    Su Diego Lopez non so cosa dire, ha preso un rigore, ma prende anche i gol tutte le partite.
    25 giocatori e 25 uomini (Abate non ce ne voglia) è una cifra enorme per chi gioca una partita alla settimana!!
    Se ne tagli 5, con gli ingaggi che prendono (a proposito Essien e Niang li consideriamo?) prendevi un giocatore da 20 milioni che ci avrebbe fatto la differenza tutta la vita!
    Ma siccome leggi solo il Fatto e piangi ancora per la chiusura dell'Unità non vedi altro che Berlusconi come l'unico male, ma come scrive Critica, si poteva spendere in modo più intelligente invece che fare figure di merda in tutto il mondo.

    Enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prima volta in vita mia che prendo del comunista,ahahahla il problema dei forzaitalioti è che non capiscono che senza Berlusconi prenderebbero il 60% dei voti vista la mentalità e la storia degli italiani.

      Elimina
  4. Riferito al post precedente:

    Trovo di cattivo gusto scrivere messaggi e firmarsi con il mio nome apposta per creare clima avverso verso di me. Io non mi sono mai sbilanciato su dove può arrivare questa squadra , ho solo sottolineato il fatto di star vicino e che i giocatori passano ma la maglia e la storia restano. Io non insulto nessuno essendo persona equilibrata e se mi permettete con discreta dialettica che non si abbassa a polemiche di basso rango in un blog. Senza polemica e con sincerità.

    beppe - vero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì okay. levati dalla mincha lo stesso

      Elimina
    2. mincha mi mancha.

      Elimina
    3. Riposto pure io....
      Beppe vero o Beppe finto, x me pari sono....
      OP49

      Elimina
  5. Enrico (ma sei il solito Enricone o un omonimo?), sono d'accordo. Però il tuo amore sviscerato per il pregiudicato di Arcore ti inganna un po': il Fattu non c'entra niente col Fatto Quotidiano...

    RispondiElimina
  6. Critica, fattelo dire, di calcio non capisci un cazzo!

    RispondiElimina
  7. Scusate, ma il discorso di Critica è ineccepibile.
    Leggere che il tasso tecnico è migliorato è da dementi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo. I soliti leoni da tastiera che osannano il Condor per sputtanare il nano.

      Elimina
  8. La squadra ha dimostrato di essere compatta e Bresaola ha caricato tutti,in primis i giocatori vecchi e nuovi,caricandosi anche lui come una molla,se continua cosi' l? ENTUSIAMO potrebbe contagiare tutti,portare un rendimento inimmaginabile di certi elementi e pure consapevolezze di giocarcela sino alla fine, importantissimo non essereperseguitati dagli infortuni, e toccandoci le palle se ne facciamo 9 nelle prime tre.......magari 50-60 mila a S.Siro ogni partita...ambiente super carico..........Kasellante

    RispondiElimina
  9. vabbe' ma la tecnica di robinho l'anno scorso e due anni fa a cosa e' servita?
    la tecnica di balo e' cosi' sopraffina? cosi' utile al giuoco di squadra?

    RAS

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se devi mettere uno a giocare in giardino la tecnica di Robinho è fantastica,del resto è a quello che serve il Milan no?come quando al posto di prendere uno tra Dzeko,Eto'o o Drogba prendemmo Ronaldinho.

      Elimina
    2. X come la vedo io , la tecnica, intesa anke come classe e visione di gioco, la vorrei vedere in mezzo al campo....teniamo conto ke questo Ginkobiloba, nn sappiamo bene ke tipo di gioco esprima, ed in quali condizioni fisiche si trova dopo l'infortunio....mi sarebbe piaciuto qualcuno ke fraseggiasse con Montolivo, un addomesticatore di palla ke mantenga l'ordine ed il cui lancio porti le punte in zona gol....
      La squadra ad oggi nn è malaccio, ma sicuramente questo tipo di centrocampista manca , così come chiaramente un terzino, degno di rivestire questo ruolo...
      OP49

      Elimina
    3. esattissimo
      Capisco il pareggio di bilancio ma se invece di prendere Kakà, Birsa, Matri ed Essien (fra cartellini e stipendi) compravi Verratti eri a posto per 10 anni. Questo significa fare un investimento, essere competitivi e rispettare il bilancio
      Ripeto, Galliani è come quello che per pagare i debiti va in prestito dallo strozzino.
      Anche per me la squadra non è male.

      Ma vedi il concetto? Bene Diego Lopez ma con gli stesso i soldi compravi Scuffet ed eri a posto 10 anni almeno
      E' questo il punto della mia critica. I soldi non hanno tutti lo stesso valore, ce ne sono alcuni che sono solo "spesi" (spesi bene o spesi male, e sono quelli dei parametri zero) ed altri che sono "investiti" (quelli in giocatore di spessore e prospettiva, che danno ritorni)

      Elimina
  10. Avevo il sospetto che questo fosse un blog in cui tutto deve essere a difesa di Berlusconi,presidente e politico,allora mi chiedo cosa serve far finta di parlare di calcio quando è solo un pretesto.
    Addirittura rinnegare la propria razionalità che è impensabile non faccia capire e comprendere come la squadra sia migliorata certo non a chissà quali livelli ma dal passare da una squadra del livello a Verona a una livello Fiorentina-Napoli sicuro.

    Mi levo dalle palle almeno risparmio tempo e pazienza,e sono tutt'altro che di sinistra,foste aperti al confronto potrei tranquillamente linkare la mia tessera di elettore di centro-destra ma non Berlusconizzato.

    Saluti
    Giovanni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece penso che Critica abbia colto nel segno, insieme a un commento sopra che parlava di eliminare 5 giocatori dei 25 per prendere un giocatore di livello medio alto.
      La gazzetta e tuttosport parlano di tasso tecnico migliorato. Saranno anche stati imbeccati dall'ufficio stampa, ma è una cazzata grossa come una casa.

      Gian

      Elimina
    2. Ebbene Giovanni, sei in buona compagnia, attaccano come ratti impazziti, tutti, compreso il sottoscritto ke è di estrema destra, e ke del nano, e delle sue comparsate, tipo cavaliere mascarato, farebbe volentiri a meno in tutti i sensi....il problema è ke quando ci si confronta e si arriva all'insulto, è xkè una delle 2 parti è in palese malafede, e l'altra nn intende sopportarlo oltre....
      Da sempre sostengo ke pur avendo visioni di vita diverse, ke si concretizzano in idee e posizioni diametralmente opposte, si possa dialogare con serenità ed in alcuni casi trovare un accordo, se si ha una mente aperta ed intellettualmente onesta, ed un cuore puro.....
      in questo blog, credimi sono in parecchi, a possedere entrambi questi requisiti...
      OP49 ti ricambia volentieri il saluto....

      Elimina
  11. Puntualizzazione giusta e doverosa; ebbi modo di conoscere nel 2012 durante una vacanza nella Villa di Famiglia a Forte dei Marmi, una persona che malgrado fosse di fede sportiva diversa dalla mia, si rivelò intelligente, acuta, fine, di cultura superiore, insomma una gran bella persona.
    Questa persona rispondeva al nome......................alias il famigerato Fattucchiere da voi tanto disprezzato.
    Ogni tanto lo sento via Web e ci relazioniamo sulle varie discussioni sui blog, e anche lui ha dedotto quanto siano zerbini gli utenti di questo blog.
    Praticamente tutti pendono dalle labbra di sua maestà op49, da vecchio rincSTUV e da quel buzzurrone e volgare petomane.
    Meditate gente meditate, il FATTU vi insegna a stare al mondo.
    Chiudo aspettando latrati da latrina provenienti da Trieste.
    Le Roy Michel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fattu, vai pure a cagare visto che non hai il coraggio di firmarti e ti fai promozione qui!

      Elimina
    2. L' uno e l'altro x me pari sono....carne da macello ke mi guarderei da dare ai miei cani....
      è esilarante costatare, come ogni simile ami il suo simile....detto ciò....nn essendo Egesia , ti invito a provvedere in merito ...tua sponte...
      OP49

      Elimina
  12. 50 commenti di bla bla sulla cessione di Cristante e i fantomatici soldi intascati, poi prendi Bonaventura con gli stessi soldi ma nessuno ne parla.Vi eravate rintanati dopo la vittoria contro la Lazio per sbucare fuori alla prima occasione utile sparando a zero...ma non vi fate un pò pena?Sempre a cercare dietrlogie Forza Milan!
    -Piero-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quotone per Piero...il nano se ne è incassati solo 20..

      Elimina
    2. riesci a capire che c'è differenza fra "comprare Bonaventura" e "non vendere" Cristante? L'errore è nel legare le due cose

      Elimina
  13. In uscita avevamo, tra i tanti, Kakà, Balotelli e Robinho, sostituiti con Menez, Torres e Bonaventura.
    Se parliamo di tasso tecnico, non c'è paragone.

    sinceramente che non ci sia paragone ho i miei dubbi gli ultimi kakà e binho erano inguardabili altro che tasso tecnico tra bonaventura e il binho ammirato gli ultimi tempi il primo tutta la vita poi certo se parliamo del kakà di una volta non c'è paragone ma quello ammirato scorso anno mi tengo menez tutta la vita..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo.
      cosa vuol dire tasso tecnico se non e' utile alla squadra?
      allora anche il napoli e' peggiorato sempre di tasso tecnico , 20 anni fa aveva maradona.
      discussioni sul nulla.
      ah, dimenticavo : silvio vendi e assumi giggino 'o criticone che se lo merita.

      RAS

      Elimina
  14. Ultimamente si era preso l'andazzo di criticare a prescindere, adesso che abbiamo avuto indizi confortanti cerchiamo di stare uniti e con gli ultimi arrivi Alex, che ha portato un po' di sicurezza ed esperienza, Menez anarchico fin che vuoi ma almeno abbiamo un uomo che spacca le difese e salta l'uomo, poi vedremo Torres e il giovane olandese... Poi col tempo si correggeranno gli errori...pazienza ci vuole pazienza adesso è un momento così soldi ce ne sono pochi dappertutto è il calcio non è da meno.... Progetti giovani sbandierati in Italia sono molto difficili da portare avanti perché le piazze soprattutto quella milanese non hanno pazienza i giovani appena sbagliai giù fischi... Pensa te se avessero perso ieri... L'inferno sarebbe successo... I giovani li abbiamo in squadra Saponara El Shaarawy Niang Van Ginkel... Il problema con una competizione sola sarà durissima farli giocare tutti con continuità... Vedremo io di Pippo mi fido ciecamente perché lui è rossonero dentro... In ogni caso il Milan si ama sempre!

    beppe - vero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa la email che ho mandato lunedì a studio Milan.

      beppe - vero

      Elimina
    2. mail voluzionaria, non c'e' che dire.

      il fattu veggente

      Elimina
  15. Ma se Robinho non aveva nemmeno piu la capacità di stoppare un pallone e Kaka non ha saltato un uomo in tutto il campionato?Ma siete ciechi o rincitrulliti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo.
      cosa vuol dire tasso tecnico se non e' utile alla squadra?
      allora anche il napoli e' peggiorato sempre di tasso tecnico , 20 anni fa aveva maradona.
      discussioni sul nulla.
      ah, dimenticavo : silvio vendi e assumi giggino 'o criticone che se lo merita.

      RAS

      Elimina
  16. Adesso Kakà faceva cagare!!! Cravattine gialle al lavoro.
    Credo che la disinformazione pro galliani stia raggiungendo apici inaspettati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi Galliani è stato bravissimo a riportarlo a casa giusto?

      Elimina
    2. seriamente gobbani e bugiardoni sono due merde ma l'ultimo kakà faceva VOMITARE..non saltava l'uomo manco a pagarlo..ripeto molto meglio menez e non è questione di essere cravattina ma aprire gli occhi..era STRABOLLITO

      Elimina
    3. eccerto, dire che kakà era un bollito assolutamente da lasciare a madrid equivale ad essere una cravattina vero? eravate i primi a incazzarvi quando il pelato lo portò a milano.. il fatto che in mezzo a una marmaglia mediocre fosse tra i migliori (almeno fino a febbraio) non è una scusante.

      Elimina
  17. Non sapete neanche voi cosa Criticare ormai....siete contradditori e assurdi

    M.A.

    RispondiElimina
  18. raga, obbiettivamente : visto il campionato mediocre , lopez , alex e forse menez hanno dato buoni segnali contro la lazio,
    io son poi convinto che bonaventura sia un buon giuocatore.
    il 5 posto e' fattibile.
    silvio vendi , ma prima licenzia il dott geom e la liquidazione non prenderla dalle casse del Milan, te ne saremmo grati

    RAS

    RispondiElimina
  19. Secondo me non c'è nessun progetto.
    Si campa alla giornata e ogni tanto si azzecca qualcosa tipo l'acquisto di Bonaventura dall'Atalanta.
    La proprietà ha solo bisogno di incassare e per il Milan rimane poco poco.
    Inzaghi potrebbe riuscire a dare motivazioni forti al gruppo, lui ha vissuto con grandi allenatori e con grandi compagni.
    Ha una foga e una voglia che ricordano il Trapattoni alle prime armi da mister.
    Se faremo, ripeto se faremo,un campionato da primi posti,superando ogni previsione cosa farà la società?
    Verrà rinforzata la squadra, per poter competere con Juve e Roma che mi sembrano di un altro livello?
    Verrano ceduti i giocatori che si dovessero mettere in mostra per poi prendere altri prestiti o parametri zero?
    Queste sono le grandi incognite che gravano sul Milan e il suo futuro.
    Nando

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me sono consapevoli che in europa non vinceranno mai , quindi tenteranno di vivacchiare nel campionato italiano , spendendo poco o nulla , visto che spendere tanto non gli garantisce vittorie , vivendo alla giornata , come tu hai giustamente scritto.
      se si va in Champions si intascano i soldi che ne derivano.

      RAS

      Elimina
    2. infatti Galliani l'ha sempre detto "meglio arrivare secondi o terzi e andare ugualmente in Champion's piuttosto che vincere lo scudetto e dover pagare i premi" questa è la filosofia di quest'uomo che state idolatrando.
      La condividete?

      Elimina
    3. Premetto che a me Kaka faceva appunto cacare a spruzzo...a me come a tutti quelli che non si perdono in cazzate tipo gli amori fanno giri immensi e poi ritornano o minchiate simili che dice l'antennista...il punto è un altro.
      Vedo giovani fenomeni fattucchiati (op, il sito di cui chiedi si chiama fmcr) che ora la menano con menez. Bene, tante chiacchiere per una buona partita giocata...per carità, speriamo tutti che possa durare, ma ricordatevi che è sempre stato estremamente discontinuo ed inaffidabile, e alla fine dell'anno probabilmente avrà fatto peggio del kakà dello scorso anno, comunque secondo marcatore della squadra.
      Kakà che comunque non andava proprio preso...se penso ai soldi suoi e quelli di matri ancora mi incazzo, poi va a finire che rispondo male a qualcuno.

      Quest'anno alla fine siamo andati decisamente meglio, è vero...un mercato che più per culo che per altro sembra avere un suo senso. Certo, come cazzo fate a non inviperirvi per cristante solo voi fattucchiati lo sapete...avete rotto il cazzo per 3 anni che questo era il prossimo play della nazionale, titolare per 10 anni, e adesso è un minchione codardo che è scappato per la troppo concorrenza...cazzo, ma arrivare a capire che uno a 18 anni deve essere guidato, sentirsi importante (non vuol dire titolare, ma capire che c'è fiducia in lui) e non sfanculato per i primi 4 spicci che il nano può usare in viagra e puttane no eh???
      Ma noi abbiamo preso bonaventura ehhhh....ma sti cazzi, non avessimo preso essien o qualche altra sega iperbolica negli ultimi 12 mesi avremmo avuto sia Bonaventura che Cristante!!!!

      Non se ne esce, più ci penso a come cazzo è stata costruita questa squadra e più mi rendo conto che i 2 vecchi bastardi sono in combutta per mangiarsi tutto fino all'ultimo, spolpare la carcassa del milan (da qui condor galliani) e darla a bere con qualche supercazzola ai minchioni che ancora li stanno a sentire.

      Elimina
    4. QUOTONE !!!!!!
      e grazie x la dritta del blog del poveraccio in questione, e delle sue supercazzole.....
      OP49
      ps avevo ferocemente stroncato, il ritorno di Kaka, nn mi piace riaccendere una sigaretta dopo averla spenta, sta di fatto, ke nel rapporto dare avere, il gioco, x 2 o 3 partite interpretate ad un discreto livello, nn è valso di sicuro la candela, e poi, ed aggiungo meno male, aveva fatto aggiungere la clausula raggiungimento Champion, e questa la dice lunga sul personaggio in oggetto....
      Si è levato dai coglioni, e siamo a posto così.....
      OP49

      Elimina
  20. Al Fattu e ai suoi adepti, compreso quel "buco di culo con la dentiera" di la troia Michela ; se io , stuv e op siamo il fastidio del blog, non dovete fare altro che starvene fuori dai coglioni, chi cazzo vi ha cercato ?
    Andate a scrivere sul blog del Fattu e nessuno vi cercherà, OK ?
    Op se vuoi farte due risate il blog del sopracitato è FMCR, vai vai a farle una visitina e ti renderai conto di che cessi umani ci gravitano.
    A proposito PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
    IL Petomane di Baltimora

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari