Signori si nasce, o forse si nasce pirla?

//
I vincitori acclamati del Mongolino d'Oro si esaltano nell'affermare cose inaudite che fanno veramente ridere i polli.
"Rappresenta i valori più belli della città di Milano": quali valori? Il fatto che non ci sia stato un italiano in squadra come la commenta la Lega? Ma a parte le facili battute politiche, come sempre, quello che è mancato è la signorilità, il saper vincere.
Certo, se guardiamo le partite che hanno regalato la finale, nonché il vantaggio competitivo di una Telecom che ha estromesso per anni le avversarie in chiave nazionale, è un bel simbolo di Milano e dell'Italia! Complimenti, nemmeno l'allenatore era italiano e nutriamo seri dubbi che lo sia anche il presidente, per adeguarsi.
Che poi si tratti di un Mongolino d'Oro postumo (si celebra il giorno del santo patrono il vero riconoscimento cittadino), non è male.
Ma torniamo sulla signorilità di chi non sa vincere ed è invischiato in vicende poco chiare con i collocamenti in Borsa.
"I nostri tifosi sono sempre stati considerati i milanesi veri... La nostra squadra ha sempre rappresentato l'orgoglio dello sport milanese, ha più radici l'Inter per la città che il Milan anche se poi, comunque, anche la squadra rossonera ha fatto bene".
Ha fatto bene? Vi ha fatto per anni un culo così e se non ti trovavi dei compagni di merende la presidenza sarebbe passata alla storia per tutte le sconfitte!
Un anno e si fa la storia, ma se non siete nemmeno i super campioni d'Europa!
Effettivamente, se si tratta di orgoglio, ci hanno insegnato tantissimo: ogni anno uscivano orgogliosamente dall'Europa facendo a botte in mezzo al campo e i milanesi, lo si vede allo stadio, sono tutti dei pirla, come dice il loro presidente.
Grazie, perché tutto questo non fa altro che avvicinarci e unirci, cari fratelli rossoneri, per riprendere le parole di Pato.
Quando vanno all'estero a giocare, da grafica internazionale UEFA, al loro nome c'è associato Milan. Da noi no. Strano, ma noi sanno dove stiamo.
Perché arsenal o chelsea non hanno scritto London di fianco al nome?
Il Milan è patrimonio dell'umanità, non cerca appartenenza alla storia semplicemente cittadina.
Vada avanti pure così, oltre al Mongolino le faranno avere anche il Tapiro: con le istruttorie sulla Saras serve davvero tutto l'oro che luccica.
Signori si nasce, e lui, immodestamente, non lo nacque!




FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari