San Drone: pensaci tu!

// 161 commenti
Prima della sosta per le nazionali, il Milan sembrava aver trovato un
gioco. Poi il calciomercato ha dato una scossa e qualcosa abbiamo
perso per strada.
Parma ci ha dato segnali incoraggianti, Dinho al centro e non nella
mattonella (l'avrà solo cambiata?), centrocampo più concreto.
Ma arriva ancora una sosta.
In pratica, non si riesce a dare una tranquillità e un modulo che già
molti vanno via.
Il comitato, così, ha una settimana per dialogare e trovare soluzioni.
Sandro è un po' indispettito per la fase difensiva e non le manda a
dire. Anche lui ha una settimana per lavorare ai fianchi Acciuga.
Oltre a questi, ci mettiamo qualche giornalista petulante e qualche
commentatore avariato, ed ecco lo sport del "milanista": dare consigli
all'allenatore, fare la formazione, proporre moduli...
Voi cosa proponete?

161 commenti:

  1. ti riferiaci a quella merda interista di Rossi?

    Portano tutti quel cognome

    Rossi Franco
    Rossi Gian Luca
    Rossi Guido

    e sono pure rossi di colore, o almeno dicono di esserlo.

    RispondiElimina
  2. riferiaci=riferisci

    RispondiElimina
  3. ano 8.25

    interessanti:

    --> il nome "Collina" fu pronunciato dall'ex Presidente dell'Inter, Giacinto Facchetti.

    --> Ma davanti agli occhi abbiamo ancora quel titolo di giornale: "Ecco come truccavano i sorteggi". (della marrone, che vedi te cura le PR di quelli là)

    --> cosa ci faceva il Colonnello Auricchio a pranzo a Trigoria?




    Sarebbe ora di fare chiarezza, troppi casi strani, paperino in uefa, Collina in uefa, Braschi all'aia, Baldini in FA, quel agente uefa che faceva i favori dell'inter, nome straniero.

    DEVONO essere RADIATI.


    171 mila. Così tante sarebbero le intercettazioni telefoniche tra la dirigenza nerazzurra e i designatori arbitrali Bergamo e Pairetto nel periodo che ha preceduto Calciopoli. Ma soprattutto sono tutte telefonate che Moggi ha detto di conoscere, ma che, chissà come mai, non erano mai state prese in considerazione dagli investigatori.

    RispondiElimina
  4. una sola proposta Seedorf DEVE riposare.

    RispondiElimina
  5. io propongo via seedorf

    RispondiElimina
  6. Voi cosa proponete?


    Che la gente che non lavora per l'AC Milan iniziasse a farsi i cazzi propri e lasciassero lavorare in pace Allegri e la squadra.

    RispondiElimina
  7. I consigli all'allenatore, interessati o meno, sono sempre stati fatti, dai giornalisti. Gente che avesse allenato, o almeno provato a giocare, sarebbe durata lo spazio di una partita (forse).
    Il detto "chi non sa fare, insegna" è quantomai appropriato.
    E che ci siano disparità di giudizi lo rivelano anche le pagelle dell'arbitro di sabato.
    Del resto, davanti al pc o con un microfono davanti, ognuno diventa protagonista, a modo suo. Tanto, nessuno lo metterebbe mai alla prova.

    Carlo (abbonamento non rinnovato)

    RispondiElimina
  8. Dove sono i detrattori di Andrea da Brescia? 3 partite fatte con i fiocchi e vi siete rimangiati tutto quanto. Come volevasi dimostrare con due mastini ai fianchi fa il suo e pure molto bene.

    La parola fondamentale è equilibrio. La classifica è bugiarda a mio avviso. Il nostro calendario è stato nettamente migliore di quelli la ( Palermo Roma Juve già affrontate a pari punti).

    A noi serviva un periodo per sistemarcie assettarci. Speriamo sia servito perchè altro tempo non ne abbiamo e i test veri sono dietro l'angolo ( Real su tutti).

    Oscarrossonero

    RispondiElimina
  9. che questo blog chiuda... è palese che non sa più di cosa parlare...

    MAX

    RispondiElimina
  10. Psycho a mille nella giornata di ieri.
    Aver riparato la bambola gonfiabile gli ha ridato vigore, e l'illusione di essere un uomo.
    Compatitelo il poveraccio, è irrecuperabile.
    Anche la sua famiglia si è ormai rassegnata.
    R.I.P.

    RispondiElimina
  11. "voi cosa proponete?"

    Ecco una sfida virtuale che mi piace.
    Mi pacerebbe che, viste le difficoltà oggettive di svolgere allenamenti tattici, rinforzassimo il centrocampo con quelli che garantiscono corsa e sacrificio, quindi copertura alla difesa. Che non significa far le barricate. Anzi. Serve in campo gente che torni e riparta, e che si inserisse.
    Quindi, almeno 2 sempre in campo tra Boateng, Flamini, Gattuso (sontuoso anche a Parma) e Ambrosini quando tornerà. Con il supporto eventuale di Merkel e Strasser se servisse.
    Poi davanti ci pensano i soliti. Il nostor problema non è fare gol, ma non prenderli.

    Ale

    RispondiElimina
  12. @MAX
    Proponi argomenti migliori se vuoi far chiudere il blog. Non ti piace il post? Non sei d'accordo o non lo capisci? Il problema è tuo.
    Qui si discute di Milan. O almeno ci si prova.
    Vuoi proporre un tuo spunto? Scrivilo.
    Sarò lieto, insieme a molti, di commentarlo.
    A me quello che ha scritto Critica stamattina sembra molto pertinente.

    gg

    RispondiElimina
  13. Io proverei almeno una volta il giovane montelongo.Ho letto la scorsa volta che c'è un'interesse del manchester united,mi auguro ke prima d venderlo gli venga data una possibilità.Ma chi è l'extracomunitario da comprare di cui parla critica?

    Rodolfo

    RispondiElimina
  14. Guarda Max che, al netto dei commenti dei troll, questo rimane per spunti critici e analisi, di gran lunga il miglior blog sul Milan.
    Adesso c'è la nazionale. Ergo, no news sul Milan per almeno 10 giorni.
    Persino i quotidiani e le trasmissioni sportive dovranno inventarsi qualcosa, nel vero senso del termine. La nazionale non fa notizia se non il giorno della partita e quello dopo. E per tutti gli altri?
    Lo so che non è compito dei postatori proprorre tematiche, anche se in passato è stato fatto.
    Ma se pensi che ci sia qualcosa su cui confrontarsi, perchè non lo scrivi?
    Come nel giornalismo, può anche essere che si "buchi" la notizia. Il bello di un blog è che i lettori possono riportarla e bacchettare il blogger.
    Tu cosa proponi?
    Hai qualche notizia che non sia già sui giornali o detta in TV?
    Il post di oggi contiene almeno 3 sponti di discussione. Altre volte è andata decisamente peggio.

    Gianni

    RispondiElimina
  15. L'extra è P. Enriquez.

    RispondiElimina
  16. @gg

    quando in un blog il curatore scrive "Voi cosa proponete?" è perché non sa che cazzo dire e vuole semplicemente che ci scanniamo per un paio di giorni in commenti inutili.
    Scommettiamo che per due giorni non ci saranno post?

    MAX

    RispondiElimina
  17. per quanto riguarda l'informazione ci lamentiamo della gazzetta e visto che è in affari con quelli là, ci si può aspettare, ma vogliamo parlare di controcampo?a parte che a me non piace e se a volte lo guardo è solo per vedere che piega prende.Sembra una setta religiosa filointerista. A noi ci fanno a pezzi alla juve ugualmente all'inter è permesso tutto

    RispondiElimina
  18. L'extra è P. Enriquez.


    chiiiiiiiii??????????

    RispondiElimina
  19. propongo di giocare con i 4 centrocampisti e lasciar fuori Dinho..In attesa dell'anno prossimo per cambiare 3 dei 4 centrocampisti.

    RispondiElimina
  20. Sabato ero a Parma.
    Dinho al centro a me è piaciuto. E parecchio.
    Ha corso finchè ne aveva, circa 80 minuti. E' rientrato fino al limite della nostra area. Ha impostato bene, e se al posto di Seedorf ci fosse stato un centrocampista più dinamico, avrebbe fatto ancora meglio.
    Solo che quando aveva la palla a centrocampo, non si inseriva quasi nessuno e Seedorf passeggiava in pantofole alla sua destra. Quindi il più delle volte o la dava indietro o la toccava orizzontalmente.
    Avessimo avuto Boateng o Flamini al posto del Creolo, ci saremmo divertiti ancora di più.
    Non è un caso che Binho si è sfiancato a correre avanti e indietro, oltre che a svariare su tutto il fronte di attacco. Erano sempre 5 difensori contro 2 attaccanti perchè non si inseriva nessuno. Andavamo così piano, Gattuso a parte, che Pirlo trotterellando poteva arrivare quasi in area. dove erano in 8 del Parma. Per questo che poi si sono fatti i lanci lunghi che tanto hanno fatto imbizzarire Seedorf.
    Detto questo, se il primo tempo finisce 4-0 nessuno avrebbe avuto alcunchè da ridire.
    Ma sul dinamismo e i movimenti senza palla c'è molto da lavorare. Oltre che fare scelte mirate tra i giocatori.

    Danilo

    RispondiElimina
  21. @MAX
    Ma il post l'hai letto tutto o ti sei fermato all'ultima frase?

    RispondiElimina
  22. Il nostor problema non è fare gol, ma non prenderli.

    Ale



    è proprio il contrario,se togli parma abbiamo fatto fatica a creare occasioni,le partite le vinciamo uno a zero,il problema ora che dietro la squadra si è sistemata il problema è fare gol e chiudere le partite prima che vi sia un ritorno dell'avversario,cmq tutti i ragazzi hanno bisogno di tempo,allegri sta veramente portando idee nuove,i nostri a certi movimenti e ritmi(li hanno mai avuti) si devono abituare,do piena fiducia al mister ancora non si vede di certo un gran gioco ma fare risultato è stato molto ma molto importante,in futuro non possiamo far altro che crescere

    peppe

    RispondiElimina
  23. Il 13 ottobre lo chiedo a Nesta direttamente, poi vi dico... :D

    Io proporrei un 4312 con terzini quasi bloccati in difesa. Un centrocampo con Pirlo sicuro sempre altrimenti il pallone non esce dalla nostra metà campo. Di fianco al buon Andrea due "portaborracce" come i vari Gattuso, il capitano, Flamini e Boateng. Seedorf, Robinho e Dinho a fare il trequartista. Ibra e Pato direi inamovibili là davanti. L'unica cosa che mi aspetto dal mercato di gennaio sono un centrocampista e un terzino destro. Comunque si comincia a vedere un po' di luce.

    ms

    RispondiElimina
  24. No MAX, troppo facile.
    Il post contiene vari elementi di discussione e una domanda finale.
    Non è corretto fermarsi a quest'ultima, come se quello che è stato scritto prima non esistesse. Si parla della posizione inedita di Dinho, di Nesta e del comitato, della possibilità di influenza di quest'ultimo sull'allenatore causa sosta. E per finire, un commento sui... commentatori profesisonisti.
    Non mi pare che siano spunti di poco conto.

    gg

    RispondiElimina
  25. MAX, se non c`e` un cazzo da dire non c`e` un cazzo da dire, che ci vuoi fare? :)

    RispondiElimina
  26. raga qua si sta sottovalutando un giocatore che si è mangiato parecchi gol ma che è fondamentale per il nostro gioco,ROBINHO,torna e copre rientrando come un esterno di centrocampo e mettete che ancora fisicamente è messo maluccio,in più permetterebbe a pato di giocare finalmente a sinistra che con il tiro che si ritrova potrebbe accentrarsi e mirare in porta,un tridente robinho ibra pato sarebbe perfetto per equilibrio e velocità,aspettiamo e vediamo

    peppe

    RispondiElimina
  27. Peppe, nessuno qui ha sfiduciato l'allenoatore.
    Anzi, si è più volte rimarcato che non avendo il tempo di fare allenamenti tattici, ma solo per la partita sucessiva, era comunque difficile modificare a adattare un modulo che fino alla prima giornata di campionato compresa, vedeva attori diversi.
    Quello che si fa rilevare è come si abbia l'impressione che al momento la squadra sia gestita da alcuni giocatori che, casualmente, giocano sempre, anche quando dovrebbero star fuori o essere sostituiti.
    L'esempio della sostituzione di Gattuso sabato è lampante. Credo che chiunque di noi avrebbe sostituito Seedorf e non quello che fino a prova contraria era tra i migliori in campo.
    Metti dentro Boateng per pannolone (inutile per quasi tutta la partita) e il Parma non passa più la metà campo.

    Carlo (abbonamento non rinnovato)

    RispondiElimina
  28. carlo in generale sulla questione vecchia guardia che ha un peso importante nell'ambiente è evidente,ma succede in tutte le squadre,niente di cui meravigliarsi,io a parma sinceramente avrei fatto lo stesso a sostituire gattuso per tre motivi,uno era ammonito,due veniva da acciacchi e chi meglio del mister sa se regge o no la partita intera,seedorf in teoria prendendo palla avrebbe abbassato i ritmi facendo possesso e se c'era l'opportunità verticalizzava,cmq il mio discorso era generale,cioè mi preoccupa più la fase offensiva che quella difensiva,ci sono molti meccanismi da migliorare serve tempo ovvio per questo dico che i risultati nel frattempo sono fondamentali,e poi per finire se vogliamo portare a casa qualcosa di importante scordiamoci di vedere giocare sempre bene il milan e iniziamoci ad abituare a partite sudate

    peppe

    RispondiElimina
  29. quest'anno è solo propedeutico al vero nuovo ciclo che si aprirà l'anno prossimo, con i russi come soci.

    il trio d'attacco sarà PASTORE-IBRA-MARIONE, tanto per dire. Non mi sembra poco.

    Attenzione, quando dico propedeutico, intendo dire che lo scudetto è comunque già in saccoccia. E' la stesso iter del 1991/92, quando vincemmo lo scudo in carrozza, ma in realtà era tutto propedeutico alla grandeur da ritrovare l'anno successivo, quando infatti prendemmo Papin, Savicevic, Boban, Lentini, Eranio e De Napoli.

    Non ce n'è più per nessuno.

    B612

    RispondiElimina
  30. PASTORE-IBRA-MARIONE, ripeto.

    Tutto già fatto, con 10 mesi d'anticipo.

    B612

    RispondiElimina
  31. @ B612

    Tu sei sicuro di questo attacco(meraviglioso)?

    Rodolfo

    RispondiElimina
  32. Peppe, nessuno qui ha sfiduciato l'allenoatore.
    Anzi, si è più volte rimarcato che non avendo il tempo di fare allenamenti tattici, ma solo per la partita sucessiva, era comunque difficile modificare a adattare un modulo che fino alla prima giornata di campionato compresa, vedeva attori diversi.
    Quello che si fa rilevare è come si abbia l'impressione che al momento la squadra sia gestita da alcuni giocatori che, casualmente, giocano sempre, anche quando dovrebbero star fuori o essere sostituiti.
    L'esempio della sostituzione di Gattuso sabato è lampante. Credo che chiunque di noi avrebbe sostituito Seedorf e non quello che fino a prova contraria era tra i migliori in campo.
    Metti dentro Boateng per pannolone (inutile per quasi tutta la partita) e il Parma non passa più la metà campo.

    Carlo (abbonamento non rinnovato)
    ------------------------------------------
    Quoto!!
    Il problema è proprio l'invadenza del comitato (seedorf soprattutto) e purtroppo l'accondiscendenza di allegri, che speriamo cambi orientamento e usi il culone nell'unico modo logico, ossia come giocatore degli ultimi 20-30 minuti.
    Brera 81

    RispondiElimina
  33. B612 e che mi dici del 2015 qualè sarà il terzino venuto per salvarci?cerca di andarci piano con gli allucinogeni,e cambia sfera di cristallo che quella che hai me sembra appannata

    RispondiElimina
  34. Secondo me l'extra che arriverà a gennaio sarà Taiwo del Marsiglia.

    Andrea

    RispondiElimina
  35. @B612
    Premesso che da tempo mi hanno riferito le voci su Gazprom, avrei un piacere immenso nel vedere Pastore nel Milan.
    Vedo però estremamente difficile la trattativa con Zamparini. Detesta Galliani e, se vuol spuntare i prezzi che chiede, i giocatori buoni li vende all'estero. Unica eccezione, il bidone Amauri tirato alla Juve. Per il resto, fa come con Kjaer e tanti altri prima di lui.
    Vedrai che chiederà 50 mln. E a quel prezzo, saranno ben in pochi a poterselo permettere.
    A meno che con il fair play economico...
    Ma non ci conterei troppo.

    Carlo (abbonamento non rinnovato)

    PS: finalmente oggi si parla solo di calcio.

    RispondiElimina
  36. B612

    se naturalmente non vuoi sentirti dare del cazzaro, devi almeno dire da dove vengono le fonti.

    DB9 vanquish

    RispondiElimina
  37. vengono da wonderland,dai ragazzi è bella la fantasia ma torniano sulla terra,se proprio poi devo dire a quel prezzo ne prendo due meglio di pastore,uno è hazard l'altro è neymar,piuttosto van der wiel a destra non è male,se davvero come dicono adesso i soldi ci sono sarebbe meglio non spenderli per cazzate

    RispondiElimina
  38. a quanto riusciamo a vendere robinho a gennaio?

    RispondiElimina
  39. Secondo me l'extra che arriverà a gennaio sarà Taiwo del Marsiglia.


    ma magara!!!!!!dopo anni proveremmo l'ebbrezza di avere un terzino serio di ruolo...
    è in scadenza ..galliani fai il miracolo!!!!!

    RispondiElimina
  40. a quanto riusciamo a vendere robinho a gennaio?

    ma chi l'ha detto che lo vendiamo?ma che senso acquistarlo e venderlo dopo 6 mesi?

    RispondiElimina
  41. a quanto riusciamo a vendere robinho a gennaio?


    dipende da che versione hai di football manager

    RispondiElimina
  42. b612 pato lo vendiamo?

    RispondiElimina
  43. ma chi l'ha detto che lo vendiamo?ma che senso acquistarlo e venderlo dopo 6 mesi?









    almeno qualcosa recuperiamo.

    RispondiElimina
  44. «Pensi che avreste meritato qualcosa in più?». «Assolutamente no, la nostra classifica è bugiarda» (Enrico Varriale e Marco Borriello, «Stadio 2 Sprint»).

    RispondiElimina
  45. almeno qualcosa recuperiamo

    oh ma vi siete fissati che è un bidone,per me è più utile di seedorf

    RispondiElimina
  46. la rifondazione nasce dall'esclusione in toto del centrocampo..una volta smantellato si riuscirà a giocare un calcio nuovo..

    RispondiElimina
  47. ma appena rientra ambrosini possiamo scordarci di boateng?visto che seedorf non esce dal campo manco se striscia al posto del suo solito passeggiare

    RispondiElimina
  48. la squadra titolare x acciuga

    abbiati

    zambrotta
    nesta
    silva
    antonini

    gattuso
    pirlo
    ambrosini

    seedorf

    pato
    ibrahimovic

    RispondiElimina
  49. http://www.acmilan.com/it

    CHE FIGATA IL NUOVO NOSTRO SITO!!!

    RispondiElimina
  50. Il primato di una notte, una sola notte, spiegato in quattro mosse. Non accadeva da quasi 18 mesi, Milan-Napoli deciso da una frustata di Ronaldinho, ai tempi di Ancelotti, novembre del 2008 la data. «Ho dormito benissimo da solo in testa» la conferma di Adriano Galliani, soddisfatto per la qualità del calcio espresso dal Milan nella prima frazione di Parma e alla fine teso per le notizie non proprio esaltanti provenienti dallo spogliatoio: Abbiati, rimasto in campo a dispetto di uno stiramento (le tre sostituzioni già effettuate, ndr), tre settimane per il recupero, via libera ad Amelia contro il Chievo, Antonini operato oggi per la frattura del setto nasale. Il primato è volato via già nel pomeriggio di ieri, all’Olimpico di Roma, con la Lazio, ma ha lasciato qualche traccia positiva. La prima mossa, forse decisiva alla lunga, è il feeling tra il Milan e il suo giovane condottiero, Massiliamo Allegri. È vero: furono proprio quattro rappresentanti di Milanello a dare il loro assenso, nel colloquio riservato avvenuto in via Turati con il vice-presidente vicario Adriano Galliani, tra questi Pirlo e Nesta per esempio. Naturale che oggi viaggino sotto braccio risalendo faticosamente la china di una classifica, rimasta deprimente fino alla terza, dopo il pari interno col Catania cioè. «Il suo arrivo è stato uno choc positivo» la confessione pubblica e perciò in qualche modo solenne di Andrea Pirlo, restituito non solo alla migliore condizione fisica ma anche alla felice abitudine del gol dalla distanza, ritrovato appunto sabato sera a Parma.
    La prima mossa è proprio questa: la scelta felice del successore di Leonardo con le sue idee e i suoi piani di allenamento. «Fosse rimasto lui, me ne sarei andato in Grecia: non sentivo fiducia nei miei confronti» l’altra confessione pubblica di Rino Gattuso, alla quarta esibizione super nel breve volgere di qualche giorno, segno e conferma non soltanto della recuperata salute ma dello spirito guerriero recuperato. E lui, Allegri, si è mosso nelle prime settimane di lavoro con grande perizia, senza violentare talune abitudini ma recuperando l’intensità degli allenamenti che a Milanello non si vedevano da molti anni, troppi.
    La seconda mossa è il recupero del nucleo storico alla causa milanista evitando di dividere in due blocchi, gli intoccabili e i riservisti, come avvenne appunto con Leonardo, in modo molto discutibile per larghi tratti della precedente stagione. Gattuso ne è l’emblema principale, scortato in questo plotone virtuoso, da Zambrotta e da Seedorf per lasciare al momento in disparte Abbiati, portiere giudicato frettolosamente in disarmo pur di lasciare posto e spazio a Dida, rimasto disoccupato nonostante si aggiri ancora a Milano e nei dintorni del calcio italiano a caccia di un ingaggio. Il centrocampo di Parma (Gattuso-Pirlo-Seedorf) è lo stesso schierato nel 2003 da Ancelotti per raggiungere la prima Champions. Era considerato cotto e bollito. Allenato come si deve, ha ripreso quota.
    La terza mossa è legata direttamente all’esito del calcio-mercato: gli arrivi di Ibrahimovic e Robinho (da non trascurare quello di Boateng) non hanno soltanto eccitato il pubblico ma provocato entusiasmo dentro le viscere della squadra, un entusiasmo contagioso.
    La quarta e ultima mossa si chiama Ronaldinho. Poteva rappresentare un peso o un problema: è diventata una risorsa appena Allegri, di ritorno da Amsterdam, gli ha offerto l’occasione di cambiare ruolo e giocare da trequartista, dietro le due punte che possono essere Ibrahimovic e Pato (o Robinho a scelta). Doveva decidere se restare defilato alla periferia del gioco, o entrare nel vivo e garantirsi un posto fisso: ha scelto la strada meno comoda. È un altro segno.

    Franco Ordine

    Se è Critica a parlare di Comitato, se lo è inventato, vero?

    gg

    RispondiElimina
  51. Il primato di una notte, una sola notte, spiegato in quattro mosse. Non accadeva da quasi 18 mesi, Milan-Napoli deciso da una frustata di Ronaldinho, ai tempi di Ancelotti, novembre del 2008 la data. «Ho dormito benissimo da solo in testa» la conferma di Adriano Galliani, soddisfatto per la qualità del calcio espresso dal Milan nella prima frazione di Parma e alla fine teso per le notizie non proprio esaltanti provenienti dallo spogliatoio: Abbiati, rimasto in campo a dispetto di uno stiramento (le tre sostituzioni già effettuate, ndr), tre settimane per il recupero, via libera ad Amelia contro il Chievo, Antonini operato oggi per la frattura del setto nasale. Il primato è volato via già nel pomeriggio di ieri, all’Olimpico di Roma, con la Lazio, ma ha lasciato qualche traccia positiva. La prima mossa, forse decisiva alla lunga, è il feeling tra il Milan e il suo giovane condottiero, Massiliamo Allegri. È vero: furono proprio quattro rappresentanti di Milanello a dare il loro assenso, nel colloquio riservato avvenuto in via Turati con il vice-presidente vicario Adriano Galliani, tra questi Pirlo e Nesta per esempio. Naturale che oggi viaggino sotto braccio risalendo faticosamente la china di una classifica, rimasta deprimente fino alla terza, dopo il pari interno col Catania cioè. «Il suo arrivo è stato uno choc positivo» la confessione pubblica e perciò in qualche modo solenne di Andrea Pirlo, restituito non solo alla migliore condizione fisica ma anche alla felice abitudine del gol dalla distanza, ritrovato appunto sabato sera a Parma.
    La prima mossa è proprio questa: la scelta felice del successore di Leonardo con le sue idee e i suoi piani di allenamento. «Fosse rimasto lui, me ne sarei andato in Grecia: non sentivo fiducia nei miei confronti» l’altra confessione pubblica di Rino Gattuso, alla quarta esibizione super nel breve volgere di qualche giorno, segno e conferma non soltanto della recuperata salute ma dello spirito guerriero recuperato. E lui, Allegri, si è mosso nelle prime settimane di lavoro con grande perizia, senza violentare talune abitudini ma recuperando l’intensità degli allenamenti che a Milanello non si vedevano da molti anni, troppi.
    La seconda mossa è il recupero del nucleo storico alla causa milanista evitando di dividere in due blocchi, gli intoccabili e i riservisti, come avvenne appunto con Leonardo, in modo molto discutibile per larghi tratti della precedente stagione. Gattuso ne è l’emblema principale, scortato in questo plotone virtuoso, da Zambrotta e da Seedorf per lasciare al momento in disparte Abbiati, portiere giudicato frettolosamente in disarmo pur di lasciare posto e spazio a Dida, rimasto disoccupato nonostante si aggiri ancora a Milano e nei dintorni del calcio italiano a caccia di un ingaggio. Il centrocampo di Parma (Gattuso-Pirlo-Seedorf) è lo stesso schierato nel 2003 da Ancelotti per raggiungere la prima Champions. Era considerato cotto e bollito. Allenato come si deve, ha ripreso quota.
    La terza mossa è legata direttamente all’esito del calcio-mercato: gli arrivi di Ibrahimovic e Robinho (da non trascurare quello di Boateng) non hanno soltanto eccitato il pubblico ma provocato entusiasmo dentro le viscere della squadra, un entusiasmo contagioso.
    La quarta e ultima mossa si chiama Ronaldinho. Poteva rappresentare un peso o un problema: è diventata una risorsa appena Allegri, di ritorno da Amsterdam, gli ha offerto l’occasione di cambiare ruolo e giocare da trequartista, dietro le due punte che possono essere Ibrahimovic e Pato (o Robinho a scelta). Doveva decidere se restare defilato alla periferia del gioco, o entrare nel vivo e garantirsi un posto fisso: ha scelto la strada meno comoda. È un altro segno.

    F. Ordine

    RispondiElimina
  52. Il primato di una notte, una sola notte, spiegato in quattro mosse. Non accadeva da quasi 18 mesi, Milan-Napoli deciso da una frustata di Ronaldinho, ai tempi di Ancelotti, novembre del 2008 la data. «Ho dormito benissimo da solo in testa» la conferma di Adriano Galliani, soddisfatto per la qualità del calcio espresso dal Milan nella prima frazione di Parma e alla fine teso per le notizie non proprio esaltanti provenienti dallo spogliatoio: Abbiati, rimasto in campo a dispetto di uno stiramento (le tre sostituzioni già effettuate, ndr), tre settimane per il recupero, via libera ad Amelia contro il Chievo, Antonini operato oggi per la frattura del setto nasale. Il primato è volato via già nel pomeriggio di ieri, all’Olimpico di Roma, con la Lazio, ma ha lasciato qualche traccia positiva. La prima mossa, forse decisiva alla lunga, è il feeling tra il Milan e il suo giovane condottiero, Massiliamo Allegri. È vero: furono proprio quattro rappresentanti di Milanello a dare il loro assenso, nel colloquio riservato avvenuto in via Turati con il vice-presidente vicario Adriano Galliani, tra questi Pirlo e Nesta per esempio. Naturale che oggi viaggino sotto braccio risalendo faticosamente la china di una classifica, rimasta deprimente fino alla terza, dopo il pari interno col Catania cioè. «Il suo arrivo è stato uno choc positivo» la confessione pubblica e perciò in qualche modo solenne di Andrea Pirlo, restituito non solo alla migliore condizione fisica ma anche alla felice abitudine del gol dalla distanza, ritrovato appunto sabato sera a Parma.
    La prima mossa è proprio questa: la scelta felice del successore di Leonardo con le sue idee e i suoi piani di allenamento. «Fosse rimasto lui, me ne sarei andato in Grecia: non sentivo fiducia nei miei confronti» l’altra confessione pubblica di Rino Gattuso, alla quarta esibizione super nel breve volgere di qualche giorno, segno e conferma non soltanto della recuperata salute ma dello spirito guerriero recuperato. E lui, Allegri, si è mosso nelle prime settimane di lavoro con grande perizia, senza violentare talune abitudini ma recuperando l’intensità degli allenamenti che a Milanello non si vedevano da molti anni, troppi.
    - segue -

    RispondiElimina
  53. La seconda mossa è il recupero del nucleo storico alla causa milanista evitando di dividere in due blocchi, gli intoccabili e i riservisti, come avvenne appunto con Leonardo, in modo molto discutibile per larghi tratti della precedente stagione. Gattuso ne è l’emblema principale, scortato in questo plotone virtuoso, da Zambrotta e da Seedorf per lasciare al momento in disparte Abbiati, portiere giudicato frettolosamente in disarmo pur di lasciare posto e spazio a Dida, rimasto disoccupato nonostante si aggiri ancora a Milano e nei dintorni del calcio italiano a caccia di un ingaggio. Il centrocampo di Parma (Gattuso-Pirlo-Seedorf) è lo stesso schierato nel 2003 da Ancelotti per raggiungere la prima Champions. Era considerato cotto e bollito. Allenato come si deve, ha ripreso quota.
    La terza mossa è legata direttamente all’esito del calcio-mercato: gli arrivi di Ibrahimovic e Robinho (da non trascurare quello di Boateng) non hanno soltanto eccitato il pubblico ma provocato entusiasmo dentro le viscere della squadra, un entusiasmo contagioso.
    La quarta e ultima mossa si chiama Ronaldinho. Poteva rappresentare un peso o un problema: è diventata una risorsa appena Allegri, di ritorno da Amsterdam, gli ha offerto l’occasione di cambiare ruolo e giocare da trequartista, dietro le due punte che possono essere Ibrahimovic e Pato (o Robinho a scelta). Doveva decidere se restare defilato alla periferia del gioco, o entrare nel vivo e garantirsi un posto fisso: ha scelto la strada meno comoda. È un altro segno.

    F. Ordine

    Se queste cose le scrive Critica è un cazzaro.
    Se Critica parla di comitato è un cazzazo
    Se metteva in luce i dissapori con Leonardo era un cazzaro.
    Come la mettiamo adesso, visto che lo scrive il portavoce ufficioso della società?

    RispondiElimina
  54. la rifondazione nasce dall'esclusione in toto del centrocampo..una volta smantellato si riuscirà a giocare un calcio nuovo..


    quoto è inutile che ci giriamo intorno,con pirlo e seedorf in giro si giocherà sempre alla stessa maniera e giocheranno sempre loro anche se in panca avessimo iniesta..
    ora con sto goal pirlo camperà di rendita per i prossimi secoli..non dico che lui e seedorf non debbano giocare ma alternarsi cazzo!non è possibile che giochino ogni partita e tutti i 90 minuti anche se si trascinano per il campo..
    il parma non giocava e nonostante tutto abbiamo rischiato di farci fottere una partita dominata per non togliere seedorf,con flamini che marcisce in panchina..abbiamo il caso boateng2..il quale se non era per l'infortunio di ambrosini a quest'ora sarebbe ancora non "pronto",flamini prima era infortunato...e ora??
    con l'ajax ha giocato poco più di mezza partita..
    se vogliamo vincere qualcosa..seedor e pirlo mai a centrocampo,seedorf si deve alternare con dinho a fare ilt requartista,visto che il modulo di allegri(il 4 -3-12)è quello che valorizza di più ibra e pure pato appena tornerà in forma...
    l'anno prossimo bisogna non rinnovare a seedorf e dinho e io mi priverei pure di pirlo,troppo condizionante per il gioco

    mikeli

    RispondiElimina
  55. Dopo Francesco Totti tocca a Marco Borriello. Dopo Chivu e Milito, tocca a Muntari e Maicon. Storie di ordinaria follia. La lista degli "ammutinati" della Serie A si allunga di week-end in week-end. Per buona pace degli allenatori, messi in croce dopo ogni sostituzione o per qualunque esclusione. L'ultimo atto sono le parole di Borriello, sostituito anche "se non ero stanco" e il gesto di Muntari che, spedito in tribuna, ha lasciato lo stadio.




    Borriello e Muntari, ma non solo, perché anche Antonio Cassano ha fatto la sua parte. Richiamato in panchina da Di Carlo per fare spazio a Pozzi, il barese ha fatto il "Totti" ed è filato via dritto verso gli spogliatoi senza nemmeno un saluto e, soprattutto, scurissimo in volto. Capita, non dovrebbe capitare. E infatti il tecnico della Samp lo fa timidamente presente a fine gara: "Dispiace soprattutto per Pozzi che stava entrando". Come dire: ci vuole più rispetto, ci sono anche gli altri.

    Più o meno la stessa linea tenuta dal pacatissimo Benitez nella gestione del caso-Muntari: "Ci sono anche gli altri - sono state le sue parole -, e gli altri sono importanti. E' ovvio che nessuno può essere contento di un'esclusione, però ciascuno fa le cose che ritiene giuste". Già, ma il problema, piuttosto, è che Muntari ha ritenuto giusto andarsene a casa. Ora vediamo se l'Inter riterrà giusto multarlo e, dicono, magari venderlo.

    Maicon, nel frattempo, come Chivu in quel di Roma, non ha tralasciato di far capire a Benitez che non era giusta la sua gestione della partita. Il romeno si era lamentato per la scarsa copertura di Eto'o sulla sua fascia, il brasiliano per la tardiva sostituzione di Biabiany, in evidenti difficoltà per un infortunio. Gli ha buttato là un urlaccio. Lecito pensare che non l'avrebbe fatto, un anno fa, con il generale Mou.

    Anche Borriello non avrebbe detto certe cose quando ancora era nel Milan. Dopo aver compreso, parole del post Brescia-Roma, la differenza che intercorre tra il vestire la maglia rossonera e quella giallorossa (peso politico, questo il punto...), ha forse capito di poter alzare leggermente la voce - leggermente, certo, in fondo è stato garbato - per una sostituzione: "Non ero stanco, forse lo erano i difensori...". Ranieri prende e porta a casa. Che poi l'abbia presa bene è tutto da vedere. Resta, in attesa del prossimo "ammutinato" (che sia al Milan o alla Juve o al Napoli o in qualunque altra squadra), il tempo per una domanda: ma se l'allenatore non può fare nemmeno le sostituzioni, che sta lì a fare?

    leggete questo articolo e capirete come anche le altre squadre sono messe più o meno come noi sulla questione allenatori-giocatori

    RispondiElimina
  56. @gg

    si ho letto tutto e ti posso dire:

    "Prima della sosta per le nazionali, il Milan sembrava aver trovato un
    gioco. Poi il calciomercato ha dato una scossa e qualcosa abbiamo
    perso per strada.
    Parma ci ha dato segnali incoraggianti, Dinho al centro e non nella
    mattonella (l'avrà solo cambiata?), centrocampo più concreto.
    Ma arriva ancora una sosta.
    In pratica, non si riesce a dare una tranquillità e un modulo che già
    molti vanno via."


    Non dice niente... descrive solo ciò che è successo nell'ultimo mese e passa!


    "Il comitato, così, ha una settimana per dialogare e trovare soluzioni."

    Pirlo e Zambrotta non ci saranno cara Critica... a meno che il Comitato non siano di volta in volta quelli che fanno comodo. Stavolta chi è il Comitato? Seedorf e Gattuso?
    Altra frase ad effetto ma senza contenuto...

    "Sandro è un po' indispettito per la fase difensiva e non le manda a
    dire. Anche lui ha una settimana per lavorare ai fianchi Acciuga."

    Ma di che dovremmo discutere?? Nesta fa bene, Nesta fa male... Allegri è buono, Allegri non è buono... E poi al prossimo post, qualunque cosa emergesse dalle nostre considerazioni sarebbe ribaltata completamente perché magari si vince grazie ad un cambio giusto fatto da Allegri.

    "Oltre a questi, ci mettiamo qualche giornalista petulante e qualche
    commentatore avariato, ed ecco lo sport del "milanista": dare consigli
    all'allenatore, fare la formazione, proporre moduli..."

    E' sempre stato così... il calcio è così... i giornalisti danno voce alle considerazioni dei tifosi (tutti i tifosi, non solo quelli del blog criticarossonera) e i tifosi si divertono a fare gli allenatori... non ci vedo niente di male... è il motivo per cui questo è lo sport nazionale.

    "Voi cosa proponete?"

    Ecco, l'unica frase degna di essere commentata... ovviamente in negativo :)

    Vabbé, vorrà dire che aspetteremo i commenti dei vari Ravir e Le Roi per farci due risate, prenderli in giro e ravvivare un po' sto mortorio...

    MAX

    RispondiElimina
  57. Alcuni voci non confermate, provenienti da siti vicini al Manchester United, vedrebbero Sir Alex Ferguson interessato alle prestazioni del terzino Bruno Montelongo. Il 23enne, giunto in prestito dal River Plate di Montevideo, sarebbe visto come un possibile sostituto per la fascia destra, dopo le buone impressioni destate in Uruguay. Il giocatore, a segno con la Primavera la scorsa settimana e ancora in attesa dell'esordio in prima squadra, andrebbe a concedere fiato all'esperto Gary Neville: il prezzo ipotizzato per l'operazione sarebbe di 8 milioni di sterline, ma per i britannici resta il dubbio riguardante l'eventuale possesso da parte del Milan di una opzione con priorità per l'acquisto definitivo. Secondo i rumors inglesi, gli scout del Manchester lo starebbero monitorando con attenzione per prendere una decisione definitiva a riguardo di questa operazione.


    e no igiochiamo con zambrotta,antonini,abate e bonera..provarlo no eh?gl idobbiamo far fare la fine di gourcuff

    RispondiElimina
  58. Anche Ordine è un cazzaro.
    Più rinomato di Critica ma sempre cazzaro.
    Esegue, appunto, degli ordini.

    RispondiElimina
  59. Io sinceramente (e pessimista non lo sono mai stato) volerei molto basso ed eviterei di parlare di rinascita in 4, 8 o 24 mosse.
    Abbiamo vinto che un jolly pescato chissà dove, contro una delle poche squadre di serie A che gioca piu lenta di noi.

    Kensei

    RispondiElimina
  60. Questi undici giorni di sosta vengono come oro colato: fino ad ora si è giocato ogni tre giorni, allenatore e giocatori nuovi da inserire, nuovi schemi da far digerire, tutti fattori che necessitano di tempo.
    Ecco che alcune formazioni con sempre i soliti attori si sono viste più spesso di quelle alternative, proprio per il motivo che i vecchi giocatori (il famigerato comitato) si conoscono da anni: i punti sono stati fatti, ammettiamo anche per merito di Ibra, ma anche grazie al sacrificio di tutti nel raggiungimento degli obiettivi, ciò è da riconoscere ed è molto significativo!
    Ora è bene sfruttare questi giorni per oliare bene tutti i meccanismi in vista di impegni che saranno via via molto impegnativi, oltre che decisivi.
    FORZA RAGAZZI, FORZA MILAN!!!

    Eugenio

    RispondiElimina
  61. MAX, leggiti MilanNews che è degna di te!

    RispondiElimina
  62. La seconda mossa è il recupero del nucleo storico alla causa milanista evitando di dividere in due blocchi, gli intoccabili e i riservisti, come avvenne appunto con Leonardo, in modo molto discutibile per larghi tratti della precedente stagione. Gattuso ne è l’emblema principale, scortato in questo plotone virtuoso, da Zambrotta e da Seedorf per lasciare al momento in disparte Abbiati, portiere giudicato frettolosamente in disarmo pur di lasciare posto e spazio a Dida, rimasto disoccupato nonostante si aggiri ancora a Milano e nei dintorni del calcio italiano a caccia di un ingaggio. Il centrocampo di Parma (Gattuso-Pirlo-Seedorf) è lo stesso schierato nel 2003 da Ancelotti per raggiungere la prima Champions. Era considerato cotto e bollito. Allenato come si deve, ha ripreso quota.
    La terza mossa è legata direttamente all’esito del calcio-mercato: gli arrivi di Ibrahimovic e Robinho (da non trascurare quello di Boateng) non hanno soltanto eccitato il pubblico ma provocato entusiasmo dentro le viscere della squadra, un entusiasmo contagioso.
    La quarta e ultima mossa si chiama Ronaldinho. Poteva rappresentare un peso o un problema: è diventata una risorsa appena Allegri, di ritorno da Amsterdam, gli ha offerto l’occasione di cambiare ruolo e giocare da trequartista, dietro le due punte che possono essere Ibrahimovic e Pato (o Robinho a scelta). Doveva decidere se restare defilato alla periferia del gioco, o entrare nel vivo e garantirsi un posto fisso: ha scelto la strada meno comoda. È un altro segno.

    F. Ordine

    Se queste cose le scrive Critica è un cazzaro.
    Se Critica parla di comitato è un cazzazo
    Se metteva in luce i dissapori con Leonardo era un cazzaro.
    Come la mettiamo adesso, visto che lo scrive il portavoce ufficioso della società?

    HAI VISTO CHE TUTTI LEGGONO CRITICA E LA COPIANO?

    RispondiElimina
  63. http://www.acmilan.com/it

    CHE FIGATA IL NUOVO NOSTRO SITO!!!


    FA CAGARE! E VAI A CAGARE, UN SITO INDEGNO DI QUALSIASI SOCIETA' SPORTIVA DI ALTO LIVELLO (VAI A VEDERE I SITI DELLE SQUADRE NBA; MANCHESTER, NFL, ADIDAS, NIKE, ...

    SOLO DEGLI SFIGATI FANNO UN SITO COSI'!!!

    RispondiElimina
  64. Io sono un detrattore di Pirlo, ma visto che un goal fantastico e un'ottima partita sembra farne il prossimo pallone d'oro per Oscar, allora chiedo a tutti da quando è che Pirlo non segnava, o faceva una partita come quella di sabato sera?
    A me il milan è piaciuto molto l'altra sera, unico difetto è stato non chiudere subito la partita.
    E purtroppo a differenza delle merde, noi nn siamo una squdra solida dietro da poter vivere su un 1-0...non è nel dna di questa squadra.
    A gennaio non sarebbe male prendere almeno un terzino forte, sarebbe un bel salto di qualità.
    Anche Seedorf nn ha giocato male, e la sostituzione di Gattuso penso sia dovuta a stanchezza e situazioni cartellini.
    Ibra anche nn segnando è stato devastante...Robinho nn è in condizione ma penso possa fare bene appena carburerà...ricordo che l'anno scorso come sostituto in avanti avevamo Mancini.
    Pato invece mi ha fatto incazzare abbastanza, ha perso tutti i palloni giocati ed è entrato in campo con una sufficienza incredibile...non è la prima volta.
    Peccato per i terzini che nn sono all'altezza, si vedono che si impegnano al max e ci tengono più di altri a questa maglia perchè cresciuti nel vivaio...però hanno grossi limiti...naturlamente parlo di Abate e Antonini.
    Dinho ha giocato bene ma è da vedere con squadre di livello.
    La storia del comitato mi sembra normale, c'è in tutte le squadre...la differenza la fa l'intelligenza dei giocatori che lo compongono, se sono intelligenti sanno dove devono fermarsi e lasciare la decisione al mister...e questo è un fattore più che positivo.
    Al contrario diventerebbe deleterio.
    Pastore è il nuovo Zidane, prenderlo sarebbE
    I-N-C-R-E-D-I-B-I-L-E!

    Youre

    RispondiElimina
  65. il sito del milan è più brutto di prima, ce ne vuole.
    Qualcuno conosce chi lo ha sviluppato, così spargo la voce, anche perché avrei un concorrente in meno!

    Manuel

    RispondiElimina
  66. A proposito del sito del Milan: sono così social che hanno tolto le breaking news per i siti! Quando si è social si è social, quando non si è capaci si deve fare un altro mestiere.
    Condivido il parere di Manuel.

    Dario

    RispondiElimina
  67. Io sono un detrattore di Pirlo, ma visto che un goal fantastico e un'ottima partita sembra farne il prossimo pallone d'oro per Oscar, allora chiedo a tutti da quando è che Pirlo non segnava, o faceva una partita come quella di sabato sera?


    quoto!una cosa buona all'anno e campa di gloria eterna..

    RispondiElimina
  68. propongo Seedorf in panchina come sostituto di Pirlo...se proprio deve entrare in campo,deve giocare gli ultimi 25',ormai è troppo lento per giocare ai ritmi di inizio partita.

    RispondiElimina
  69. Noto che più di uno hanno postato l'articolo di Ordine appena diventato dispobile online.
    Questo vuol dire che in molti sono attenti alle fonti, non solo quelle più paludate e "autorevoli". Da gg quantomeno me lo aspetto, visto che è dell'ambiente.
    Che poi Ordine scriva in 100 righe quello che Critica dice da una vita, lo rende spassoso.
    Questo per rispondere a coloro che continuano a scrivere che il Comitato è frutto delal fantasia di Critica.

    Danilo

    RispondiElimina
  70. Peppe, nessuno qui ha sfiduciato l'allenoatore.
    Anzi, si è più volte rimarcato che non avendo il tempo di fare allenamenti tattici, ma solo per la partita sucessiva, era comunque difficile modificare a adattare un modulo che fino alla prima giornata di campionato compresa, vedeva attori diversi.
    Quello che si fa rilevare è come si abbia l'impressione che al momento la squadra sia gestita da alcuni giocatori che, casualmente, giocano sempre, anche quando dovrebbero star fuori o essere sostituiti.
    L'esempio della sostituzione di Gattuso sabato è lampante. Credo che chiunque di noi avrebbe sostituito Seedorf e non quello che fino a prova contraria era tra i migliori in campo.
    Metti dentro Boateng per pannolone (inutile per quasi tutta la partita) e il Parma non passa più la metà campo.

    Carlo (abbonamento non rinnovato)

    Era ammonito, era ammonito, era ammonito.
    L'arbitro di merda ad ogni fallo un cartellino
    L'arbitro di merda ad ogni fallo un cartellino
    L'arbitro di merda ad ogni fallo un cartellino
    Se si giocava in 10 che cazzo sarebbe successo?
    Poi il bulgaro figlio di troia ha rotto il naso ad Antonini

    RispondiElimina
  71. Però una cosa va detta.
    Allegri e il suo staff stanno rivitalizzando le mumie.
    Prima Gattuso, adesso (sembra) Pirlo e Dinho trequartista.
    Se anche questi si mettono a giocare e correre, almeno il minimo sindacale, quest'anno possiamo divertirci davvero.
    Intanto gobbi e cuginastri hanno pareggiato.
    Bella lì.

    Ale

    RispondiElimina
  72. L'opinione di Michele Criscitiello

    Napoli è diventata anche la capitale di Calciopoli: volevamo capirci qualcosa in più di come va davvero il calcio italiano, ma, oltre a starci capendo sempre meno, ci stiamo facendo tante risate come se fosse un'infinita barzelletta. Per la Giustizia non è un bel messaggio verso l'esterno e l'estero. Venerdì scorso tutti gli organi di informazione erano curiosi di ascoltare le deposizioni di Abete e Collina: personaggi di un certo calibro, chi Presidente della F.I.G.C., chi nuovo designatore dell'Uefa; dalle loro parole è emerso che tutto quello che veniva deciso nei sorteggi arbitrali era a norma di regolamento. Ma davanti agli occhi abbiamo ancora quel titolo di giornale: "Ecco come truccavano i sorteggi". Non ci stiamo capendo molto, ci stiamo perdendo. Ma quei sorteggi erano truccati oppure no? In attesa delle centosettanta intercettazioni telefoniche abbiamo capito solo una cosa: il nome "Collina" fu pronunciato dall'ex Presidente dell'Inter, Giacinto Facchetti. Tra le tante cose poco chiare del "Processo del martedì", più divertente quasi di quello del lunedì, come un ex Dirigente, quale Franco Baldini, possa dare una mano alla Giustizia. Prima che gli venga concessa la giusta credibilità, vorremmo porre delle domande a Baldini e saremmo entusiasti casomai fosse possibile ottenere delle risposte pubbliche. Se parliamo di 80 mila dollari per una patente, che poi si trasforma in passaporto, cosa gli torna in mente? Cosa ci faceva alla Motorizzazione di Latina per promuovere la causa dell'interista Alvaro Recoba? Baldini saprebbe rispondere ai PM cosa rischia chi viene coinvolto in un passaggio di residenze false? Ricordiamo di aver letto sul Corriere della Sera le dichiarazioni di Lele Oriali, il giorno dopo aver ricevuto il benservito dall'Inter. "È una grave macchia, lo so, ma ha presente il signore che compare sempre al fianco di Fabio Capello? Sì, Franco Baldini. Ecco, devo tutto a lui. Mi disse che c'era questa possibilità eccetera eccetera, e che le carte erano in regola. Salvo poi lasciarmi nella cacca". Parole di Oriali. Un altro paio di domande: cosa ci faceva il Colonnello Auricchio a pranzo a Trigoria? E, soprattutto, dove sono finiti i soldi della Roma per l'acquisto di Philippe Mexes, quando Rosella Sensi aveva ricevuto garanzie per le quali l'operazione sarebbe avvenuta a costo zero? Aspettiamo delle risposte prima di girare le stesse domande alla F.A. (la Federazione di calcio inglese).

    http://www.palermo24.net/?action=read&idnotizia=4790

    RispondiElimina
  73. Sia il mister che il presidente sanno che il 4-3-1-2 è il modulo ideale per il Milan, perché permette di non emarginare Pato all'ala e di coprire meglio il centrocampo, oltre a dare maggiori chance di partire in contropiede recuperando palla sulla trequarti avversaria. Il nodo è Ronaldinho. Se il gaucho gioca come a Parma, alla grande e con spirito di sacrificio, abbiamo la quadratura del cerchio. Se ricomincia ad autoesiliarsi sulla sinistra, tutto si fa più difficile, perché per giocare a tre davanti ci vogliono innanzitutto ali vere, e poi centrocampisti con muscoli d'acciaio e piedi di seta alla Iniesta... e noi, a parte Boateng (che ovviamente non è paragonabile allo spagnolo ma è comunque un ottimo centrocampista completo) non ne abbiamo: abbiamo uomini di classe immensa, ma ormai fisicamente provati, o faticatori dai piedi a ferro da stiro. La nostra rosa non è particolarmente adatta al 4-3-3, c'è poco da fare.

    Io spero che quella di Parma sia la partita della svolta: se Ibra avesse sfruttato le occasioni potevamo tranquillamente fargliene 3 o 4. La strada è quella giusta.

    Una sola cosa vorrei dire ai detrattori di Seedorf: anche io l'avrei fatto riposare a Parma, ma prima di insultarlo e invocarne la messa fuori rosa provate a pensare a chi ha fornito gli assist che ci hanno permesso di segnare nelle partite immediatamente precedenti... Stesso discorso per Pirlo, sempre a vomitargli addosso ma poi si rivela decisivo (assist a Ibra, gol dalla distanza...).

    Siamo sempre lì, ci vuole più equilibrio e sicuramente un filo più di turnover a centrocampo, ma turnover non vuol dire emarginare gente che ancora oggi è decisiva.

    RispondiElimina
  74. propongo Seedorf in panchina come sostituto di Pirlo...se proprio deve entrare in campo,deve giocare gli ultimi 25',ormai è troppo lento per giocare ai ritmi di inizio partita


    si ma il problema è che seedorf non viene sosstituito manco nel secondo tempo...le ridicole sostituzioni all'87 mo e al 90 esimo le abbiamo dimenticate?oppure boateng spostato in attacco pur di no nsostituirlo?
    spero che se galliani ha intenzione di rinnovargli il contratto lo rapiscano prima gli alieni

    RispondiElimina
  75. Se queste cose le scrive Critica è un cazzaro.
    Se Critica parla di comitato è un cazzazo
    Se metteva in luce i dissapori con Leonardo era un cazzaro.
    Come la mettiamo adesso, visto che lo scrive il portavoce ufficioso della società?

    HAI VISTO CHE TUTTI LEGGONO CRITICA E LA COPIANO?

    Ma porca puttana, ma la parola SENATORI da qaunto viene associatà alla vecchia guardia del milan?
    Saranno dagli anni 90'
    Poi qual è il problema? Gli unici intoccabili sono NESTA e PIRLO mentre gli altri si alternano e non finiscono mai col fare una partita intera (gattuso e seedorf).
    Qui si deve vincere, chi rema contro a giugno finirà col fare la fine di dida.
    Nessuno mai considera i contratti in scadenza, il coltello dalla parte del manico c'è l'ha la società

    RispondiElimina
  76. Una sola cosa vorrei dire ai detrattori di Seedorf: anche io l'avrei fatto riposare a Parma, ma prima di insultarlo e invocarne la messa fuori rosa provate a pensare a chi ha fornito gli assist che ci hanno permesso di segnare nelle partite immediatamente precedenti... Stesso discorso per Pirlo, sempre a vomitargli addosso ma poi si rivela decisivo (assist a Ibra, gol dalla distanza...).


    eh vabbè ma grazie al cazzo,fanno una cosa buona al mese e quindi hanno il diritto di passeggiare le altre parite.....ma dove?per VINCERE serve gente che giochi TUTTE le partite e tutti i minuti
    sta gente oramai è buona per fare l'alternativa,il problema è che da noi sono titolari inamovibili e i risultati in termini di prestazioni sono sotto gli occhi di tutti..sabato è stato la prima prestazione buona di pirlo da chissà quanto tempo..di contro il compare ha fatto male.l'unica è che si alternino

    RispondiElimina
  77. e non finiscono mai col fare una partita intera (gattuso e seedorf)

    si seedorf ha saltato il recupero con catania e 3 minuti con l'ajax,direi che è proprio un 'alternativa

    RispondiElimina
  78. l'inter ieri meritava di vincere... peccato...

    Kensei

    RispondiElimina
  79. MAX, leggiti MilanNews che è degna di te!


    degna di me? dovrebbe essere un'offesa? non capisco il tuo intervento...

    MAX

    RispondiElimina
  80. si seedorf ha saltato il recupero con catania e 3 minuti con l'ajax,direi che è proprio un 'alternativa









    col genoa è partito in panchina

    RispondiElimina
  81. Forse non mi sono spiegato bene.
    Per come la vedo io, e ripeto, è una mia opinione, dovremmo giocare con Pirlo centrale e 2 tra Boateng Flamini Gattuso Ambrosini. Strasser o Merkel di rinforzo. Potrei anche metterci Janku, in totale emergenza.
    Per dare il cambio a Pirlo, e nel turnover, inserirei Seedorf, ma solo e unicamente al suo posto. mai insieme, almeno a centrocampo.
    Per l'attacco è diverso: Seedorf può giocare anche ala, se ne avesse voglia, oppure dietro le 2 punte, dove sabato ha giocato (bene) Dinho.
    Quindi, anche in attacco, solo uno tra Dinho e Seedorf.
    E quando stiamo soffrendo, se giocano entrambi a centrocampo, occorre sostituire uno tra Pirlo e Seedorf. Non ci piove. In due non fanno un incontrista. Non saranno tutte squadre come il Parma....

    Carlo (abbonamento non rinnovato)

    RispondiElimina
  82. ben arfà si è spaccato..de jong killer..guardatevi che entrata

    RispondiElimina
  83. de jong andrebbe arrestato

    RispondiElimina
  84. E quando stiamo soffrendo, se giocano entrambi a centrocampo, occorre sostituire uno tra Pirlo e Seedorf. Non ci piove. In due non fanno un incontrista. Non saranno tutte squadre come il Parma


    questo evidente a tutti non capisco perchè non entri nella testa di allegri,l'unica è veramente che quei due devono giocare per forza

    RispondiElimina
  85. Sono d'accordo, Carlo. La penso così anche io.

    RispondiElimina
  86. l'inter ieri meritava di vincere... peccato...

    Kensei

    Quoto.
    Ma la Juve non ha giocato male (strano)

    Kensei

    RispondiElimina
  87. col genoa è partito in panchina

    però si è fatto tutto il secondo tempo..
    flamini prima era infortunato ora non gioca l ostesso (mezzo tempo con l'ajax)
    qui se ambrosini non si infortunava non avremmo mai visto boateng

    RispondiElimina
  88. però si è fatto tutto il secondo tempo..
    flamini prima era infortunato ora non gioca l ostesso (mezzo tempo con l'ajax)
    qui se ambrosini non si infortunava non avremmo mai visto boateng









    senti siamo a 11 punti come l'inter, che ti frega di chi gioca???

    RispondiElimina
  89. se vinciamo il campionato con gattuso pirlo seedorf ambrosini che fai? rosichi perchè non hanno giocato flamini e boateng?

    RispondiElimina
  90. Io abito a palermo e qua si dice che zamparini ha gia promesso pastore a galliani,le cifre che spara zampa sono boutade, anche per amauri sparava 50 mil poi sappiamo a quanto lo ha venduto.La cifra si aggirera' sui 25-27 mil cash.

    RispondiElimina
  91. Il nuovo sito del Milan è una figata!
    E' così una figata che dal mio iPad non lo vedo, se non nella versione per cellulari.
    Questi sì che ci sanno fare.
    Mi dite chi glielo realizza?

    Mario

    RispondiElimina
  92. Io abito a palermo e qua si dice che zamparini ha gia promesso pastore a galliani,le cifre che spara zampa sono boutade, anche per amauri sparava 50 mil poi sappiamo a quanto lo ha venduto.La cifra si aggirera' sui 25-27 mil cash.

    anch'io abito a palermo ma qui di pastore al milan non se ne è mai parlato

    RispondiElimina
  93. se vinciamo il campionato con gattuso pirlo seedorf ambrosini che fai? rosichi perchè non hanno giocato flamini e boateng?

    e se non l ovinciamo come gli ultimi 10 anni che fai?quella gente a arrivata a marzo è già bella che andata i campionati degli ultimi anni non vi hanno insegnato una mazza

    RispondiElimina
  94. Facciaomo riposare Pirlo e/o Seedorf contro il Chievo, poi che giochino pure il 19 a Madrid, quella è una delle sue partite, che di solito Seedorf non sbaglia.
    Luigi D.

    RispondiElimina
  95. e se non l ovinciamo come gli ultimi 10 anni che fai?quella gente a arrivata a marzo è già bella che andata i campionati degli ultimi anni non vi hanno insegnato una mazza






    stavolta abbiamo i sostituti. la finite di rompere il cazzo all'allenatore?

    RispondiElimina
  96. Figurati se l'allenatore si scompone...

    RispondiElimina
  97. Ma che parlino pure.
    Al Milan le critiche smuovono l'ormone.
    L'ultima volta che la UEFA ci ha bannato come squadra non corretta e da tenere sotto osservazione, abbiamo vinto la Champions e la Supercoppa Europea con tanto di lode per il comportamento tenuto durante la finale contro il Siviglia.

    MR

    RispondiElimina
  98. Ragazzi buona giornata.Dopo i numerosi attestati di solidarietà ricevuti, ho deciso che ad andarsene dal blog,solo perchè un pazzo scatenato, insulta e offende in modo pesante, sia una scelta sbagliata. Fabrizio l'ho sentito ieri e mi ha detto che per adesso, non vuole piu' postare, poi in futuro deciderà il da farsi.
    Facendo una riflessione personale, ho deciso che posterò di nuovo, ma non risponderò piu' ai cretini che insultano.
    Parlerò solo di Milan,farò delle considerazioni che potranno trovare d'accordo qualcuno, e qualcun'altro no,come è giusto che sia.
    Anch'io rispondo a qualcuno su questioni tecniche, ma sempre nel massimo rispetto, e con educazione.
    Hanno offeso me, Fabrizio, Felrio, Luca TNE, anche pesantemente, mi hanno dato persino del pregiudicato, pazzesco!!!!
    OK ragazzi, il lavoro mi chiama, scusate se vi ho annoiato con queste cose,continuate a parlare di Milan, e non rispondete piu' ai deficienti, ciao rossoneri.
    EL CIRULA

    RispondiElimina
  99. Per me il rombo o l'albero di Natale delle due ultime partite vanno benone. Il problema non è tanto di modulo ma di interpreti.

    RispondiElimina
  100. stavolta abbiamo i sostituti. la finite di rompere il cazzo all'allenatore?

    si che però stanno in panchina..come dice luigi d. serve alternali alla fine avrai solo i sostituti che però non hanno mai giocato e quelli con l'enfisema

    RispondiElimina
  101. si che però stanno in panchina..come dice luigi d. serve alternali alla fine avrai solo i sostituti che però non hanno mai giocato e quelli con l'enfisema








    boateng ha giocato
    flamini era infortunato ed ha giocato appena tornato

    l'unico intoccabile è stato pirlo


    continuate pure a rompere il cazzo all'allenatore.
    abbiamo 11 punti come l'inter e voi lagnate che volete questo o quello dentro.
    che palle di tifosi.

    a voi non frega un cazzo dal milan, a voi frega che vinca coi giocatori che stanno simpatici a voi.

    RispondiElimina
  102. El Cirula sei un grande!!per i bimbiminkia ignorali,naturalmente se esagerano sappi come comportarti..
    sto blog è pieno di immondizia e critica sembra non preoccuparsene,sta diventando un postificio!!!

    RispondiElimina
  103. http://www.milannews.it/?action=foto&id=32302

    Il fotografo che ha preso questa foto è une fenomeno! Il titolo della foto potrebbe essere "Colpo di collo"
    Si vede subito che faceva un colpo di collo al momento della foto.

    RispondiElimina
  104. flamini era infortunato ed ha giocato appena tornato

    l'unico intoccabile è stato pirlo


    continuate pure a rompere il cazzo all'allenatore.
    abbiamo 11 punti come l'inter e voi lagnate che volete questo o quello dentro.
    che palle di tifosi.

    a voi non frega un cazzo dal milan, a voi frega che vinca coi giocatori che stanno simpatici a voi.



    flamini dopo che è stato bene ha fatto mezzo tempo!pure l'anno scorso eravmo con l'inter poi ci hanno lasciato lì...la differenza se tipare poco è che l'inter ha perso punti con roma e juve noi con catania e cesena grazie ai passeggiatori per far giocare i quali non ci difendiamo

    RispondiElimina
  105. flamini dopo che è stato bene ha fatto mezzo tempo!pure l'anno scorso eravmo con l'inter poi ci hanno lasciato lì...la differenza se tipare poco è che l'inter ha perso punti con roma e juve noi con catania e cesena grazie ai passeggiatori per far giocare i quali non ci difendiamo







    flamini ha giocato DI MERDA con l'ajax. gattuso gioca da CAMPIONE da 3 partite.

    per fortuna il milan lo allena allegri e non tu.

    lagnati lagnati, poi non salire sul carro dei vincitori.

    RispondiElimina
  106. non siete mai contenti mai contenti cazzo.

    sempre a rompere i coglioni.

    fottiamo 5 punti ai cugini in 2 partite e vi lagnate che volete boateng e flamini.

    che schifo di gente.

    RispondiElimina
  107. @ano 13:54
    Perfetto.
    allora, leggi il blog solo quando perdiamo o pareggiamo, così sarai più contento.
    Una domanda: sabato potevamo fare 5-6 gol, ma ne abbiamo fatto 1.
    Gli ultini 15-20 minuti abbiamo rischiato inutilmente il pareggio.
    Di questo sei contento o ne possiamo parlare?

    gg

    RispondiElimina
  108. Pausa pranzo e Critica davanti.
    Bel post.
    Anche se con domanda retorica.
    Concordo sul fatto che Allegri sia un pò troppo addormentato durante la partita e che non dovrebbe essere Nesta a urlargli cosa fare.
    Bella risposta all'anonimo gg!
    Non scrivo praticamente mai. Ma ringrazio quelli che sopravvivono in questo blog nonostante gli evidenti idioti che l'hanno preso come valvola di sfogo per le proprie frustrazzioni. Non andateve, Non dategliela vinta. Per favore.
    Forza Milan


    Camillo

    RispondiElimina
  109. @ano 13:54
    Perfetto.
    allora, leggi il blog solo quando perdiamo o pareggiamo, così sarai più contento.
    Una domanda: sabato potevamo fare 5-6 gol, ma ne abbiamo fatto 1.
    Gli ultini 15-20 minuti abbiamo rischiato inutilmente il pareggio.
    Di questo sei contento o ne possiamo parlare?

    gg











    tu puoi parlare di quel cazzo che ti pare, io faccio altrettanto.

    RispondiElimina
  110. Domanda senza risposta, perchè quelli che insultano son sempre anonimi?

    RispondiElimina
  111. ma perchè baronebirra82 è il tuo nome e cognome? tutti siamo anonimi.

    se firmo XY cambia qualcosa???


    ha ragione berlusconi quando dice che certa gente spesso di una certa parte politica sa sempre lamentarsi e solo lamentarsi.

    nati per stare all'opposizione proprio.


    goodbye




    XY

    RispondiElimina
  112. l'unica preoccupazione è che non riusciamo a chiudere gli incontri subito... rischiare con 1 a zero la rimonta e il pareggio mentre potevamo fare altri 3 gol ..

    Pepito Sbazzeguti

    RispondiElimina
  113. Ma chi sarebbe questo extracomunitario che dovremmo prendere?
    Ma Montelongo è extra?

    Youre

    RispondiElimina
  114. Fantastico, da un commento a caso ne hai tratto un giudizio politico..fantastico davvero.

    RispondiElimina
  115. Che Allegri non abbia le palle per mettere il pascolatore arrogante in panchina e` evidente.

    Che abbiamo vinto a Parma in 10 pure.

    Ronaldinho, se vuole, puo diventare mostruoso. Robinho e` un grande giocatore, ha corso quanto Gattuso, migliorera`.

    Ma il piu` grande giocatore in queste giornate e` stato Zlatan.
    Corre per tre, tiene palla, si smarca, lotta, si prende le botte per 90 minuti, e non e` egoista, passa la palla che e` un piacere.

    Grandissimo attacante.

    BV

    RispondiElimina
  116. Fantastico, da un commento a caso ne hai tratto un giudizio politico..fantastico davvero

    evidente coda di paglia!

    RispondiElimina
  117. @ano 13:54
    Perfetto.
    allora, leggi il blog solo quando perdiamo o pareggiamo, così sarai più contento.
    Una domanda: sabato potevamo fare 5-6 gol, ma ne abbiamo fatto 1.
    Gli ultini 15-20 minuti abbiamo rischiato inutilmente il pareggio.
    Di questo sei contento o ne possiamo parlare?

    gg


    sei un grande poco da dire!quindi per sta gente non possiamo discutere di nulla,per loro solo 11 punti quindi tutto ok..poi quando le cose vanno male scompaiono

    RispondiElimina
  118. Ma il piu` grande giocatore in queste giornate e` stato Zlatan.
    Corre per tre, tiene palla, si smarca, lotta, si prende le botte per 90 minuti, e non e` egoista, passa la palla che e` un piacere.

    Grandissimo attacante.


    se avevamo borriello al posto di zlatan avremmo la metà dei punti,mi associo a quelli che criticano l'ossessione di allegri per seedorf,abbiamo rischiato di farci rubare una partita dominata per supponenza verso quello che strisciava in campo

    RispondiElimina
  119. non siete mai contenti mai contenti cazzo.

    sempre a rompere i coglioni.

    fottiamo 5 punti ai cugini in 2 partite e vi lagnate che volete boateng e flamini.

    che schifo di gente.


    a parte che se ti facciamo schifo non si capisce perchè scrivi qui,e poi allora che facciamo chiudiamo il blog?

    RispondiElimina
  120. Vabbè, dai, il calcio è bello proprio perché ciascuno di noi lo vede coi propri occhi: se tutti fossimo uniformati non ci sarebbe il "sale" che rende bello scrivere e partecipare al blog confrontandosi e, a volte, anche scontrandosi.
    Sarebbe peggio essere costretti a uniformarci ad un unico pensiero, quindi ben vengano le diverse opinioni di ogni persona, pur nei dovuti limiti della educazione verso gli altri, evitando possibilmente gli insulti gratuiti.

    Eugenio

    RispondiElimina
  121. arebbe peggio essere costretti a uniformarci ad un unico pensiero, quindi ben vengano le diverse opinioni di ogni persona, pur nei dovuti limiti della educazione verso gli altri, evitando possibilmente gli insulti gratuiti

    APPUNTO!non è tollerabile che chi manifesta dubbi leciti viene insultato "perchè abbiamo 11 punti"

    RispondiElimina
  122. @Eugenio.
    Era quello che intendevo io.
    Vanno bene commenti tranchant, ironie, sarcasmi, i dissensi e le discussioni. Ma "che schifo di gente" (quindi tutti?), mi sembra perlomeno gratuito.

    gg

    RispondiElimina
  123. Montelongo dovrebbe essere spagnolo di passaporto. Sull'extra me lo chiedo anch'io, forse il Ganso?

    @Pepito Sbazzeguti(nick fantastico): è vero ma io non mi preoccuperei più di tanto... 2 occasioni le ha ciccate Ibra, che è uno che non ne sbaglia spesso. Se creiamo così anche nelle prossime partite, saranno più quelle che metterà dentro che quelle che tirerà sul portiere (e c'è anche da dire che Mirante è stato bravissimo, non tutti i portieri sono così bravi a restar su fino all'ultimo).

    RispondiElimina
  124. 125 commenti e neanche un bimbomikia?
    Critica, è un miracolo!

    RispondiElimina
  125. Montelongo è Comunitario di passaporto italiano.

    RispondiElimina
  126. Pepito, concordo.
    In genere ha uno score ben diverso: 1 tiro 1 gol o quasi.

    Don Camilllo

    RispondiElimina
  127. Se si discute normalmente, senza esagitati e non si risponde ai troll, è normale che questi non vengano. E' stato così per anni.

    Carlo (abbonamento non rinnovato)

    RispondiElimina
  128. Sarà carino vedere e ascoltare l'interrogatorio di Moratti a Napoli.
    Lui poteva "non sapere"?

    RispondiElimina
  129. secondo voi l'extra è o ganso?quindi probabile che dinho saluti a gennaio?
    spero che ci liberiamo pure di seedorf non vorrei ce teniamo il ganso in panca perchè non è pronto per far giocare l'olandese che invece è nato pronto

    RispondiElimina
  130. Finalmente si respira un po'...allora oggi si puo' postare almeno per ora...
    Saro' breve, per il centrocampo io proporrei gargano del napoli, per me è uno di quei calciatori di cui si parla pochissimo ma è un giocatore utilissimo, e chissà se sissokho della juve prima o poi non vesta anche lui rossonero.
    Pero' vi diro' a me ci sono 2 giocatori che piacciono tantissimo,pastore e lavezzi.
    Lavezzi mi impressiona ogni volta che lo vedo giocare è incredibile sembra un motorino.

    Stefano tifoso non evoluto

    RispondiElimina
  131. @Anonimo delle 15.44

    Fattene una ragione: Seedorf non andrà via. Per un bel pò di tempo.

    Eugenio

    RispondiElimina
  132. @Anonimo delle 15.44

    Fattene una ragione: Seedorf non andrà via. Per un bel pò di tempo.


    oh ma va per i 35 anni si andasse a pensionare altrove..ma ancora quanto ce lo dobbiamo sopportare...ribadisco che se facesse l'alternativa non avrei nulla da ridire,ma questo pretende di giocare e volente o nolente ci riesce sempre

    RispondiElimina
  133. rieccolo grande stefano finalmente, torna a postare questo blog ha bisogno di tornare ad essere una fonte

    RispondiElimina
  134. Ci vorrebbe anche fm

    RispondiElimina
  135. ma sbaglio o critica ha messo una sorta di filtro?
    poco fa mi appariva un commento del pazzo,sopra quello delle 15:56.ovviamente era un commento con EL CIRULA,ovviamente era pieno di offese e da interpretare per via della scarsa logicità delle frasi...ma ho aggiornato e non c'è più!Che Critica abbia accolto le nostre richieste ?Lo spero.
    Critica toglici i trolls dalle palle!!!!!

    felrio

    FORZA MILAN SEMPRE.

    Cirula resta con noi ,non ti piegare a sti 4 coglioni che rompono...sono come le loro parole,andranno via col vento!

    FDL VIVE!!

    RispondiElimina
  136. proposte? dipende da che milan . il primo milan quello delle fregnacce e dei tetti ingaggi o il secondo milan quello di ibra bhino boateng? il primo prende grimi e brnic il secondo bale e male che vada pezzini del liverpool!

    RispondiElimina
  137. ovviamente era un commento con EL CIRULA


    volevo dire contro el cirula

    felrio

    RispondiElimina
  138. ahahaah è sparito anche il commento dello scoreggione!!!!!

    GRAZIE CRITICAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!

    FORZA MILAN E FORZA CRITICA!!!!

    felrio

    ps cmq anche se Pirlo di solito guarda le partite senza pagare il biglietto ,con il rombo rende meglio,ed ha fatto un gol da CINETECA!!!!!!

    ciao a tutti

    RispondiElimina
  139. Critica, alcuni commenti, tipo quello dell'anonimo delle 16.16, dovresti lasciarli per far capire la pochezza di certi personaggi.

    RispondiElimina
  140. Io a gennaio prenderei Poli e Taiwo.

    BV

    RispondiElimina
  141. No, Critica fa BENISSIMO a censurare.

    A quando il ban del IP? Senza nessuna ironia.

    RispondiElimina
  142. Concordo con Critica.
    Toglie commenti offensivi ed esasperanti.
    Un bravo (finalmente) ma non credo che si possa fare h24...
    Onore al tentativo

    RispondiElimina
  143. 04/10/10
    Riappare la civiltà su critica. Era ora! Magari qualcuno tornerà postare.

    ms

    RispondiElimina
  144. Io sono un detrattore di Pirlo, ma visto che un goal fantastico e un'ottima partita sembra farne il prossimo pallone d'oro per Oscar, allora chiedo a tutti da quando è che Pirlo non segnava, o faceva una partita come quella di sabato sera?
    -----

    Youre


    Sono 3 partite che Pirlo gioca finalmente ai suoi livelli. Non giudico un giocatore solo per i gol fatti, caro Youre. Pirlo è stato infortunato nel periodo del Mondiale. Affiancato da due mediani è uno dei migliori registi in circolazione, con Xavi ed Iniesta.

    Se preferisci Aquilani, Ledesma o Montolivo accomodati, ma la differenza tra questi e Pirlo è che Andrea è un C A M P I O N E.

    Pirlo il pallone d'oro lo merita dal 2002. Solo che è più " visibile" il gioco di uno Sheva o di un Kakà ( guarda caso premiati dal pallone d'oro quando abbiamo vinto in Europa).

    Facile passarla a lui e "fregarsene". Senza movimento senza palla con la patata bollente tra le mani puoi ben poco.

    Oscarrossonero

    RispondiElimina
  145. PREPARATI ADELLE LUNGHE GIONATE E ANCOR PIU` LUNGHE nottate

    Quel diino per censurare mettitelo in culo
    ciarrapico di mmmmmmmm

    RispondiElimina
  146. Gli ip in questo tipo di blog non si possono bannare. E lo sapete.
    Dovrebbero essere i lettori come noi a capire che uno spazio libero è libero proprio perchè è autoregolamentato.
    Dal buon senso, dall'educazione dalla correttezza.
    Tutte cose che in altri blog (con iscrizione) sono lasciati al "libero" arbitrio dei moderatori. Qui non è mai stato cacciato o escluso nessuno. E' uno dei pochi posti dove si possa parlare liberamente di Milan, senza preclusioni o altri vincoli.
    La libertà bisogna però anche sapersela meritare.
    Quando non c'è più, ci si straccia le vesti e si urla alla censura. Bisogna pensarci prima.

    gg

    RispondiElimina
  147. Stefano quando parli è perchè sai...e allora dicci tutto...

    Youre

    RispondiElimina
  148. Critica, lascia quello delle 16:26
    Come monito di quanta bassezza possa esserci in giro nel web

    RispondiElimina
  149. Siete rimasti solo voi i MOSTRIIIIIIIIIIIIIIII ( BLOG)

    CENSURA ANCHE QUESTO LA VERITA` E` SEMPRE OFFENSIVA PER GLI SCHIAVI!!!!!!!

    RispondiElimina
  150. Io a gennaio prenderei Poli e Taiwo.


    magara!!!!

    RispondiElimina
  151. Effettivamente, negli ultimi tempi era diventato complicato commentare nel blog a causa della frequentazione di assurdi personaggi dall'insulto facile che nulla avevano a che fare col Milan.
    Sono d'accordo con la scelta di Critica.

    Eugenio

    RispondiElimina
  152. e chissà se sissokho della juve prima o poi non vesta anche lui rossonero.


    secondo sarebbe un affare prenderlo ora che è ai margini della juve..sarebbe il giocatore ideale da piazzare davanti la difesa,pronto a rubare palloni e ripartire velocemente..

    RispondiElimina
  153. @Scarlet

    Spero che sia come dici ma solo contro di noi i portieri diventano dei fenomeni :-D

    Pepito Sbazzeguti

    RispondiElimina
  154. La verità non è mai offensiva
    I tuoi post si.

    RispondiElimina
  155. gg, vuoi dire che Critica deve stare 24h a moderare?

    ma sai che psycho passa tutta la sua vita a postare qui(oltre le seghe)

    RispondiElimina
  156. Porfirio Rubinegro4 ott 2010, 16:35:00

    Per proporre una formazione dovrei almeno ricevere un giorno di emolumenti del sior Acciuga essendo la formazione, come tutte quelle proposte dai “milanisti sportivi”, certamente vincente.
    Piuttosto, mi rallegro che sia stata trovata collocazione su una nuova mattonella al paralume carioca.
    A quanto leggo – maledico ahimé il calendario brasato che colloca di continuo i rossoneri il sabato sera – l’illuminazione fornita al salottino rossonero è sensibilmente migliorata.
    Speriamo solo che la lampadina sia di quelle moderne a basso consumo e lunga durata.
    Per quanto riguarda San Drone, avrà forse passato il venerdì sera in compagnia del dirimpettaio Chivu che gli ha spiegato come ci si comporta con l’allenatore?

    RispondiElimina
  157. Per questo reputo che sia una battaglia... difficile.
    E poi non ha senso fare un turno di notte solo perchè qualche psicopatico adolescente sfoga qui la sua frustrazione.
    A me basterebbe che questa "operazione pulizia" venga fatta durante il gorno. Tanto, la sera, sono più i troll che altro, El Circula e qualche happy few a parte.

    gg

    RispondiElimina
  158. g giorn.

    Dove le hai imparate queste belle cosine da Feltri o da Belpietro?

    Non hanno nemmeno la liberta` di scioperare...... eh gia` il grande gg ha una soluzione per tutto.

    Non se la sono meritata prima la liberta`, bisogna pensarci prima .

    Ma vai a scrivere in Corea del nord li` la pensano come te , ratto!!!!!!!

    RispondiElimina




FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari