Pur continuando a tenere chiuso questo spazio, lasciando i link alla pagina di Facebook facebook.com/criticamilan e alla nostra pagina personale facebook.com/critica.rossonera, inseriamo un comunicato di Fondazione Milan, invitando chi ha partecipato all'inaugurazione di contattarci via mail per raccontare questa fantastica giornata vissuta in prima persona alla nostra mail. Mancava Dinho, colui che ha permesso tutto quanto, ma pazienza, c'erano il Capitano e il capitano.
Fate conto che si tratti di pubblicità progresso.
Grazie ai 150.000 dollari donati da NUTRILITE è stata realizzata, tramite Fondazione Milan, una nuova struttura sportiva per i bambini de L’Aquila.
Presenti all’inaugurazione anche Ambrosini, Franco Baresi e Daniele Massaro.
A Pagliare di Sassa, frazione de L’Aquila, è stato inaugurato oggi il nuovo campo sportivo polifunzionale realizzato grazie ai fondi raccolti da NUTRILITE e devoluti, attraverso Fondazione Milan, al progetto “Un Goal per l’Abruzzo” che prevedeva la donazione di 10.000 $ per ogni goal segnato dal campione del Milan, Ronaldinho. La nuova struttura, che consentirà ai bambini di praticare una varietà di sport e di giocare insieme, è stata costruita nell’ambito della campagna mondiale Amway One by One a favore dell’infanzia.
La cerimonia di inaugurazione ha visto la partecipazione di Giovanni Chiodi, Presidente della Regione Abruzzo, Massimo Cialente, Sindaco de L’Aquila, Giuseppe Molinari, Arcivescovo de L’Aquila, dei vertici di Fondazione Milan e di Fabrizio Suaria, Amministratore Delegato di Amway Italia che, dopo aver simbolicamente consegnato l’assegno dell’importo dei 150.000 $ necessari alla realizzazione del progetto, ha tagliato il nastro insieme al capitano del Milan, Massimo Ambrosini, a Franco Baresi e a Daniele Massaro.
“Con quest’iniziativa abbiamo voluto contribuire, anche se in piccola parte, alla ricostruzione del territorio abruzzese offrendo ai giovanissimi di Sassa uno spazio a loro esclusivamente dedicato” ha dichiarato Fabrizio Suaria. “E’ un progetto che abbiamo avuto a cuore sin dall’inizio, consapevoli di quanto una sana attività sportiva sia importante per la salute e la felicità dei più piccoli. A oltre un anno dal devastante terremoto che ha colpito L’Aquila, siamo davvero felici di aver potuto dare un contributo concreto”.
Ma la star del campo è stata ovviamente Massimo Ambrosini, che ha incontrato i circa 50 bambini presenti all’evento in rappresentanza di tutti coloro che avranno modo di utilizzare la nuova struttura sportiva.
Anche Ronaldinho ha voluto inviare un suo messaggio per questa occasione: “Sono felice di aver contribuito, con i miei goal, a realizzare questo campo sportivo per i bambini dell’Abruzzo. La possibilità che mi è stata data è per me un privilegio e sono molto contento di aver fatto parte di questo progetto” ha fatto sapere il fuoriclasse brasiliano.
I goal segnati in Italia dall’attaccante del Milan, membro del Team NUTRILITE e Portavoce Ufficiale della campagna in favore dei bambini Amway One by One, hanno generato la scorsa stagione la cifra complessiva di 150.000 dollari destinati al progetto “Un Goal per l’Abruzzo”. Durante la stagione 2008-2009 erano stati invece raccolti 100.000 dollari, somma anch’essa donata da NUTRILITE a Fondazione Milan e destinata all’Ospedale dei Bambini Buzzi di Milano.
A noi questo Milan che incontra i milanisti ci piace un sacco!
Se c'eravate, mandateci una mail!
Ecco cosa sanno fare i milanisti!
mercoledì 6 ottobre 2010 // 8:04 AM
//
Scrivi Email - Nei tuoi preferiti
IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!
Post più popolari
-
Senza vergogna.
-
Fonseca è impresentabile. Zero tiro in porta.
-
C'è che scrive che il Milan non ha continuità, ma è più che evidente che la continuità c'è eccome, verso la mediocrità e le brutte p...
-
Magari avrà ragione, ma la logica dei risultati racconta che è un allenatore sotto la media. Parla di scudetto e parla di Champions, parla d...
-
Faremo il record d'incasso. Faranno, scusate.