Una delle più grandi favole di questi giorni è che la colpa degli ingaggi è di noi tifosi.
E' partito il tam-tam mediatico per dire che se gli ingaggi sono alti la colpa è dei tifosi che non volevano vedere andare via i giocatori migliori.
Ma come, la favola precedente ci diceva che i giocatori erano "attaccati" alla maglia, che il Milan è una grande famiglia, che come società non c'è paragone, che tutti i migliori giocatori vogliono venire a giocare al Milan: è colpa dei tifosi?
Premesso che è da irresponsabili tale atteggiamento, se il primo tifoso prende Buffon e l'AD rinnova a Dida, il tifoso cosa c'entra?
Se uno stadio canta per una partita intera "non si vende Kakà" e poi lo vendono sottocosto, il tifoso cosa c'entra?
Se il tifoso evoluto non è quello dello stadio, perché si parla di stadi di proprietà?
Se il Milan non compra nessuno e si fa prendere per i fondelli da chiunque è colpa del tifoso?
Avevamo il dubbio che la dirigenza fosse bollita, oltre che altro.
Appunto, avevamo.
primo???
RispondiEliminasolite cose dette e ridette critica...cambia registro!!!
Tutti noi vorremmo il miracolo di un post con scritto: "DZEKO" a caratteri cubitali.
RispondiEliminaInvece ci dicono davvero che noi siamo la causa dei super-rinnovi... mah. Io ricordo che Dida lo volevamo lontano da Milano 4 anni fa... E' rimasto 4 anni a 7.5 lordi = 30M. Meglio tenere Coppola come secondo a quel punto e risparmiare. Così come vendere Gattuso 2 anni fa invece di rinnovargli il contratto. Misteri della idiozia dirigenziale.
Galliani!
RispondiEliminaTi chiamerem sempre più "Panzani"!
Milan49
Si, ok, Critica sono d'accordo però non si tenta neanche di cambiare questa situazione. Il nostro AD è lì e continua a far danni. E' molto più responsabile Adriano Galliani che il non-presidente che magari qualche soldino sotto sotto ce lo metterebbe.
RispondiEliminaLA PROTESTA FA FATTA CONTRO ADRIANO GALLIANI. E' LUI CHE CI STA ROVINANDO!!!! PROVIAMO NOI TIFOSI A CACCIARLO!!!
ms
LA PROTESTA FA FATTA CONTRO ADRIANO GALLIANI. E' LUI CHE CI STA ROVINANDO!!!! PROVIAMO NOI TIFOSI A CACCIARLO!!!
RispondiElimina-------------
Scusa ma se c'è uno che lo deve cacciare quello è il presidente, cosa aspetta??? evidentemente, visto che non vuole più sganciare un centesimo, preferisce tenerlo perchè si becchi lui tutti gli insulti
ms, io non sarei così sbilanciato nell'attribuire le colpe. Secondo me è un circolo vizioso. E soprattutto c'è qualcosa di grosso che non sappiamo perché non è normale che Galliani sia ancora lì e, soprattutto, che Galliani faccia mercato lo scorso anno (vedi Dzeko e Cissokho) senza sapere che Berlusconi non vuole spendere nulla. Mi vogliono davvero fare credere che Galliani girava per l'Europa a fare mercato e Berlusconi non l'aveva ancora avvertito di non spendere nulla? Mah.. a me puzza parecchio la situazione. In ogni caso la peggio la stiamo avendo noi tifosi.
RispondiEliminaPS: gli unici che hanno le palle di ammettere che il Milan attuale è un quasi-rottame, Leo e Paolo, sono stati allontanati.. ci sarà un perché?
mike
Ieri sera ho visto la scenetta di Suma a TL. Viscido il suo livore verso i tifosi.
RispondiEliminaRuiu non è un giornalista, è un servo con l'aggravante di non venire nemmeno pagato dalla società.
JoeJordan (appena capisco come si fa mi registro)
Il problema non è solo galliani, il quale di cazzate ne sta facendo tante, però non illudiamoci che se lui se ne va si aprono i cordoni della borsa. Il problema più grave è il non presidente.
RispondiEliminaBet
infatti kakà che i tifosi non volevano cedere se ne è andato,pirlo e seedorf che avremmo accompagnato a piedi a nuova destinazione sono rimasti
RispondiEliminapagliacci in malafede!
Ieri qualcuno ha sentito di GIuseppe Rossi? Ho letto che ci sarebbe anche la Fiorentina, quindi lo prenderanno loro..
RispondiEliminainfatti kakà che i tifosi non volevano cedere se ne è andato,pirlo e seedorf che avremmo accompagnato a piedi a nuova destinazione sono rimasti
RispondiEliminapagliacci in malafede!
Infatti, ma questo perchè Kaka ce lo hanno strapagato, mentre gli altri due, che che se ne dica, non hanno mercato e quindi, forse, ci avrebbero guadagnato solo qualche soldino
Io vorrei capire solo una cosa. Lo so che il tifoso non dovrebbe preoccuparsi di bilanci, ma è fondamentale per capire.
RispondiEliminaAllora, secondo Deloitte il Milan fattura 200 mln di euro all'anno. Secondo la gazzetta il Milan spende 125-130 mln di euro di ingaggi. Secondo i vari soloni bandanati, venduti e leccaculo che si fanno chiamare giornalisti il Milan registrerà un buco di 50 mln di euro a fine stagione.
La domanda nasce spontanea: dove cazzo finiscono 125 mln di euro ogni anno? Perchè se non ci spiegano questo parliamo del nulla. E se non ce lo possono spiegare il punto è semplice: il bilancio del Milan è fasullo come tutti i bilanci delle squadre di calcio solo che deve registrare pesanti passivi perchè così si giustifica il presidente che non tira fuori una lira di suo.
Una cosa sugli ingaggi e sul Sumaro che da la colpa ai tifosi: sapete come fanno le aziende per fare il nero nelle serie inferiori (uno dei tanti modi)? Si comprano una squadra di calcio, corrispondono ai giocatori stipendi gonfiati e si fanno restituire in nero la differenza.
Galliani sa di essere sul punto di partenza già dall'anno scorso.
RispondiEliminaQueste sparate sono fatte, secondo il mio modestissimo parere, come estrema difesa, come chi con l'acqua alla gola cerca un qualsivoglia appiglio per non affogare.
si rende conto che ormai i buoi sono scappati, è solo questione di tempo, è nel panico più totale.
Sono talmente assurde che non vanno nemmeno prese in considerazione.
E comunque, un po' di 'ragione' ce l'ha, e lo sottolineo da tempo:
se quest'anno, per esempio, ogniqualvolta Inzaghi si alzava dalla panchina per scaldarsi tutto S.Siro, o quasi, esultava come per un gol in finale e partiva il classico PIPPOINZAGHISEGNAPERNOI, i coglioni siamo proprio noi tifosi.
quindi c'è qualche ingenuo (o in malafede), a parte critica intendo, che crede che berlusconi aveva preso buffon ma il gallo lo ha bloccato rinnovando a dida? E Silvio, poverello, si è dovuto piegare alle imposizioni del suo ad. Lui vorrebbe spendere, poverino, solo che glielo impediscono. Come l'anno scorso quando si recò personalmente a Oporto per comprare il diversamente dentato, ma il gallo per tutta risposta reintegrò oddo. Diavolo d'un galliani!!! ROTFL ma critica, non ti viene da ridere mentre scrivi certe cose?
RispondiEliminaCritica, sottoscrivo e quoto il post.
RispondiEliminaAG deve averne combinate tante... l'ultima la scrittura privata per Mancini. Che segue la stretta di mano con Panucci l'anno scorso e il precostratto a Cruz. Da dementi.
Deve essere in atto una guerra tra SB e AG.
Troppo strana la cosa. Se il Milan fosse di SB e non della Fininvest, credo che AG sarebbe saltato da un pezzo. Così come è noto che in Fininvest ormai lo vedano come uno pericoloso e da tener lontano. Della marmellata ormai lo sanno anche gli usceri.
Non lo so... c'è qualcosa che non torna e che probabilmente non sapremo mai. Ma che Galliani ormai da tempo non faccia più il bene dell'AC Milan e dei suoi tifosi è chiaro a tutti.
Sembra quasi che giochi al "tanto peggio tanto meglio"... Se SB misura il suo quorum di gradimento tra gli elettori, AG misura il suo quorum di odio tra i tifosi. Più le percentuali sono alte e più sono rispettivamente contenti.
E noi tifosi in mezzo a roderci il fegato.
Forse, la domanda che porrei ad AG sarebbe: Ma cosa è successo per ridurti a comportamenti simili? Cosa è successo al nostro Milan?
Ale
anche Rossi ci soffiano:
RispondiEliminaCome anticipato ieri da Gianluca Di Marzio, il ds viola Pantaleo Corvino pare pronto a fare follie per assicurarsi le prestazioni di Giuseppe Rossi (21). L'edizione odierna del Corriere dello Sport quantifica in circa 12-13 milioni l'offerta che il club viola potrebbe presentare al Villarreal. L'operazione potrebbe essere facilitata dall'interesse, ammesso ieri dallo stesso Corvino, del club spagnolo per Keirrison (21).
galliano ha le sue colpe..
RispondiEliminail non presidente ha le sue colpe
le quali messe insieme stanno distruggendo la NOSTRA SQUADRA.
Di certo è che l'unica colpa che abbiamo noi tifosi e quella di essere troppo BUONI .
ENTRAMBI ANDREBBERO UMILIATI perche mancano di rispetto e prendono per il culo chi crede ancora al milan
YD10
@ Anonimo delle 08.41
RispondiEliminaVado a memoria...
Un secondo prima di calciopoli Moggi era stato convocato a palazzo Grazioli da Berlusconi, presumibilmente per un incarico.
Poi è scoppiata la bomba e, soprattutto, è stato tirato dentro il Milan.
Ovviamente il terzo incomodo sarebbe stato Galliani.
2+2?
I tifosi rossoneri, delusi dall’opaco finale di stagione, non potranno sorridere nemmeno in estate. Dopo un anno di proclami, infatti, molti giocatori che sembravano in procinto di vestire la maglia del Milan si accaseranno altrove. E’ il caso di Krasic e Dzeko, talenti slavi ormai ad un passo dalla Juventus. I tifosi rossoneri hanno il dente avvelenato soprattutto per la punta bosniaca, inseguita per oltre un anno ed ora lontana più che mai. Le situazioni Luis Fabianoe Adriano non si stanno certamente sviluppando meglio, anche perchè ogni acquisto rossonero sembra sottoposto ad una cessione. Senza le partenze di Huntelaar e Flamini, il presidente Berlusconi non autorizzerà spese folli. I tifosi, da settimane sul piede di guerra, sono pronti a non rinnovare il loro abbonamento se non arriverà almeno un grande nome. Esclusi Dzeko e Krasic, ormai irraggiungibili, i tifosi sperano nell’acquisto del giovane Ganso, che potrebbe ripercorrere la strada tracciata da Alexandre Pato, uno degli ultimi grandi acquisti dei rossoneri.
RispondiEliminaBe' chiaro, i 6/7 portieri che abbiamo a libro paga li abbiamo chiesti noi...Luis Fabiano lo stiamo chiedendo noi a gran voce.
RispondiEliminaOkkio GalliANO che se non compri Blasi e confermi Mancini non faccio più l'abbonamento!
Sono patetici....
ftd
@mike
RispondiEliminaPer me i non investimenti del presidente sono una conseguenza delle cagate di AG. Però una volta nero su bianco i contratti non puoi modificarli.
ms
Come previsto non siamo abbastanza competitivi sul mercato per "bruciare" la Fiorentina (!!) sul mercato per Giuseppe Rossi.
RispondiEliminaYaya Toure purtroppo va al City
RispondiEliminaTm
i tifosi contano quanto il due di briscola quando si gioca a poker
RispondiElimina|_|
Critica, sei ridicola con questa tua crociata di Berlusconi ostaggio di Galiani. Fai veramente ridere. Se sei in buonafede, sei ridocola. Se sei in malafede, sei ancora più ridicola.
RispondiEliminaLa cosa bella è che ci sono persone così bandanate, così incapaci di vedere come il nano ha ridotto l'italia e il milan di conseguenza, che ti danno anche ragione per non discutere il proprio culto della personalità.
Ragazzi, è tutto un teatrino fatto ad arte. Tutto il mondo berlusconiano è una rappresentazione. E' tutta imnmagine, zero sostanza e zero realtà. L'unica cosa è capire se critica fa parte o meno della rappresentazione.
E se ne fa parte, è un servo sciocco oppure è un servo bandanato?
I tifosi come il bilancio ormai sono diventati una scusa per non fare nulla.
RispondiEliminaComincio a dubitare sul mio rinnovo dell'abbonamento. C'è crisi, devo abbassare il mio budget.
Comunque uno dei più grossi errori dei tifosi è stato di riempire San Siro con Real Madrid e Manchester United. Io ho disertato le partite. Uno stadio vuoto in quei big match avrebbe fatto notizia.
ms
Silvio vuol silurare Galliani, che però percepisce uno stipendio da nababbo (5.5mln) annui e che probabilmente sa tanti segretucci che potrebbero gettare ombre sull'immagine del Cavaliere. Motivo per cui Silvio non può e non vuole farlo fuori direttamente, ma sta facendo di tutto per metterlo in posizione d'andarsene, da solo.
RispondiEliminaPeccato che il pelato per tutta risposta usi armi "di distruzione di massa" come Mancini (et similia) per ritorcersi contro il presidente.
E nel frattempo, noi ci troviamo presi nel mezzo.
Bella merda.
Ah, Critica, ma mica c'erano i soldi? Adesso c'è un buco di 50 mln ... LOL
Pietosi
MetalMike
Infatti, ma questo perchè Kaka ce lo hanno strapagato, mentre gli altri due, che che se ne dica, non hanno mercato e quindi, forse, ci avrebbero guadagnato solo qualche soldino
RispondiEliminai oqua volevo arrivare,sulle cessioni o meno è contato solo il fattore economico sui tifosi ci hanno sempre pisciato sopra...
oltre la vaccata di suma galliano recentemente se ne è uscito che se svecchiava dopo atene stampa e tifosi lo avrebbero massacrato..invece per la cessione di kakà ???
qui si sta andando oltre,mi ricordo che i tifosi della juve non hanno voluto stankovic e noi ci accolliamo addirittura gli scarti dell'inter che paghiamo a peso d'oro per poi sentirci dire che non ci sono soldi per il mercato?
se il problema è galliani basta contestarlo sino a quando si dimette poi vediamo se la colpa è solo sua o è l'ennesima scusa della proprietà
galdio
Attenti a Ballack!
RispondiEliminaTm
Inler va all HSV
RispondiEliminaTrust me
non succede, ma se succede 5-0
RispondiEliminaSul quotidiano spagnolo Marca, si parla del probabile acquisto di Di Maria da parte del Real Madrid. L’esterno argentino del Benfica, dovrebbe approdare a Madrid per una cifra vicina ai 30 milioni di euro. Sarebbe il primo colpo dell’era Mourinho, che già ai tempi dell’Inter ha sempre avuto un interesse particolare per il giocatore sudamericano che sarà presente ai Mondiali sudafricani
Trust me (3-0)
Silvio vuol silurare Galliani, che però percepisce uno stipendio da nababbo (5.5mln) annui
RispondiEliminama galliani non ne piglia uno?tutti quei soldi per uno che fa solo danni è un affronto ai tifosi?
@trust me
RispondiEliminanovità rossonere?
ms
Ospite di Qui Studio a Voi Stadio su Telelombardia, il giornalista Gino Bacci commenta così la possibilità da parte di Berlusconi di vendere una quota minoritaria del Milan: "Se Berlusconi trova chi lo sostituisce ben venga perchè se non vuole più investire a causa di impegni politici e di problemi familiari Squinzi potrebbe essere una valida alternativa".
RispondiEliminaUOVA CONTRO VIA TURATI 3
RispondiElimina@MetalMike: non date credito alla storia di Silvio che vuole silurare Galiani. E' una bufala. Silvio e Galiani sono una cosa sola. Magari la voce l'hanno messa in giro loro.
RispondiEliminaIl discorso è più semplice, ma richiede una presa di coscienza radicale che molte persone non sono proprio in grado di fare: A BERLUSCONI NON FREGA PIU' UN CAZZO DEL MILAN PERCHE' ORMAI CI HA GIA' TIRATO FUORI QUELLO CHE GLI INTERESSAVA.
Il resto sono bufale, fandonie e fumo negli occhi da repubblica delle banane.
Galiani Vatene!
ms
RispondiEliminale novità ci sono, mancano le conferme, quasi tutti i nomi li conoscete qui sul blog, nessuno, ripeto nessuno si sbilancia sul milan.
C'è un qualcosa di strano, o lavorano benissimo sottotraccia, oppure non stanno facendo niente.
Trust me
RispondiEliminaSu MilanNews oggi si insiste su Squinzi come probabile entry in societa'. Spero ci sia qualcosa di vero in tutto questo.
RispondiEliminaAndrea
"C'è un qualcosa di strano, o lavorano benissimo sottotraccia, oppure non stanno facendo niente."
RispondiEliminaE' proprio la seconda parte di questa frase che mi preoccupa....
ms
il problema è che berlusca non gliene fotte niente e lo ha lasciato in mano a galliani che si fa i suoi affari,tanto se la situazione degenera vendono calciatori la proprietà non ci rimette comunque...io mi rifiuto di pensare che galliani dopo 20 anni di calcio si sia rinkoglionito al punto di fasi fregare sempre dagli stessi procuratori e consulenti,vi rendete conto che se possiamo spendere x per un calciatore al 100% ne piglia uno inutile strapagandolo?a parte leo non ricordo un giocatore buono preso da galliani e braida da secoli,mi ricordo invece di vogel,dorasoo,pablo garcia e delle loro versioni junior grimi,cardacio e mattioni
RispondiEliminarandello
Milan, operazione Squinzi
RispondiElimina09.06.2010 00:00 di Stefano Donati articolo letto 3131 volte
© foto di Stefano DonatiLa revisione totale dei conti, la cessione di Kakà, la poca voglia di investire nella squadra, il disinteresse dei figli... sono tutti indizi che portano in un'unica direzione: la cessione della società. Sperare in un rigurgito di passione non serve più. La decisione è stata presa tempo fa. In parole povere Berlusconi sta sistemando i conti del Milan per poter cedere una società sostenibile ad un acquirente serio e competente. L'acquirente serio e competente risponde al nome di Giorgio Squinzi. Il 67enne bergamasco è al vertice della Mapei, società che nel 2009 ha fatturato 1.7 miliardi di euro. Dispone di un patrimonio importante e soprattutto è tifosissimo del Milan. Persona seria, competente e capace ha avuto successo in ogni campo in cui ha messo mano e in questo ricorda un pò proprio il primo Berlusconi. Ha portato al vertice del ciclismo la squadra della Mapei dal 1993 al 2002, nel mondo del calcio ha rilevato il Sassuolo in serie C e l'ha portato ad un passo dalla A. Proprio la sconfitta rimediata contro il Torino potrebbe spingerlo definitivamente a realizzare il suo sogno: rilevare il Milan, magari iniziando da quote minoritarie. Quote che poi grazie a "call option" potrebbero diventare di maggioranza. Insomma l'operazione Squinzi sta per decollare, i tifosi possono tornare a sperare.
mial
"C'è un qualcosa di strano, o lavorano benissimo sottotraccia, oppure non stanno facendo niente."
RispondiEliminaE' proprio la seconda parte di questa frase che mi preoccupa....
c'è la terza ipotesi,lavorano per la juventus che nella lista della spesa oltre a krasic ha pure dzeko e aogo,magari braida per arrotondare fa consulenze alle altre sdquadre visto chei giocatori che seguiamo puntualmente vanno altrove e noi si va ancora di beckham ;)
laerte
VOGLIO SQUINZI PRESIDENTE!
RispondiEliminaBERLUSCONI DEVI CREPARE!
Ciao a tutti
RispondiEliminaLeggo da tempo da più fonti e soprattutto anche qui che AD è nell'occhio del ciclone e che in via turati sperano tutti che se ne vada per poter mettere poi Maldini con Piersilvio.....
Alla luce di questo l'uscita (peraltro giusta e sincera) di Maldini ieri con che strategia è stata fatta???
Van_basten
Critica, ennesima stilettata contro l'AD.
RispondiEliminaGiorno dopo giorno abbiamo la consapevolezza che AG è andato fuori di testa.
Anche nell'incontro tra il nostro Acciuga e il non Presidente AG ha dato segni di squilibrio.
Meglio un morto in casa che un pisano all'uscio.
tutte cazzate il milan se vuole vendere vende se vuole tenere tiene, la verita e che i gattuso e i seedorf si possono anche tenere giusto per il passato che hanno avuto certo non piu' come titolari , ma il rinnovo di inzaghi ?? di dida ?? di favalli ???emerson? chi li ha porposti ... le cessioni di sheva kaka gourcuff ??? chi le ha volute ???
RispondiEliminayepes?oliveire?cardacio?viudez?mattioni?grimi?digao?vieri? chi li conosceva ??
ieri suma ha rinfacciato ai tifosi che quando doveva arivare oddo tutti gli scrivevano che era indispensabile che serviva come il pane ... certo se poi si dimostra una merda che lo si venda... sembra quasi che in tutte le societa i giocatori se ne vanno solo quando scade il proprio contratto ..
Comunque sono pochissime le squadre disposte a spendere, il man utd ha lasciato andare Suarez, dopo che l'Ajax ha rifiutato l'offerta di 22 milioni di euro, i lancieri ne vogliono 36.
RispondiEliminaTrust me
SS24 Squinzi: "Amo il Milan. Sono disposto a fare sacrifici pur di portare in Rossonero Dzeko, Hernanes e Clichy.
RispondiElimina@ano 8:41
RispondiEliminaI 125 mln di euro di ingaggi sono lordi, netti sono le metà. Ma a bilancio li devi mettere per la cifra intera.
Il "buco" è assolutamente virtuale, come spiegava mi pare Carlo ieri. E comunque è di circa 30 mln. Molti giornalisti ci hanno al solito fatto la cresta.
E' dato dalle spese che sai già di sostenere fino al 31/12. Ma devono essere ancora conteggiati eventuali cessioni, arrivi di sponsor, amichevoli, merchandising ecc. Così come l'arrivo di nuovi gocatori che aggraverebbe il passivo se non si vendesse nessuno.
buon giorno ragazzi,
RispondiEliminaoggi i giornalisti trollano con squinzi????????
saso
mai na gioia!
Anonimo ha detto il 09/giu/2010 09.00.00 |||| Commento su Facebook
RispondiEliminaAttenti a Ballack!
No Ballack sembra andare al Werder, speriamo.
Buongiorno ragazzi
RispondiEliminaPer vivere meglio non diamo retta a tutti i pseudo giornalisti in circolazione…
Non sanno nulla perché forse non c’è nulla da sapere
Ma loro devono scrivere e devono dire qualche cosa in tv
Non vi bastano le prese per il culo di ag???
Milanista dalla nascita…..ma non sono il solo
PS: PAOLO UNO DI NOI
Sì ma ciò che la gente sembra non comprendere è che il costo del cartellino è il minore dei mali, per questo dobbiamo sentirci presi per i fondelli. I cartellini vengono messi a bilancio tra le immobilizzazioni immateriali, in pratica vengono considerati come se si comprassi una casa, e quindi il loro peso ha cadenza pluriennale.
RispondiEliminaQuello che pesa di più è l'esborso annuale per l'ingaggio, quindi la domanda é: "Perchè Krasic no e Mancini sì?" -> stesso cartellino e ingaggi diversi.
Il Milan sta studiando le strategie necessarie per mettere a segno un doppio colpo andaluso. In via Turati hanno deciso di portare avanti un Milan brasiliano, nonostante al timone non ci sarà più Leonardo ma Massimiliano Allegri.
RispondiEliminaI due obiettivi rossoneri sono Adriano e Luis Fabiano, entrambi giocatori del Siviglia. "Desidero molto giocare in Italia - ha detto Adriano Correia ieri, credo sia importante per me cambiare squadra e provare nuove sfide sportive. A Siviglia ho vissuto cinque anni bellissimi e importanti. So di un interesse, ma non ho avuto alcun contatto con il Milan. Il mio obiettivo principale è giocare in Italia". Adriano è il laterale di spinta che tanto serviva sioprattutto al Milan di Leonardo ma che è fondamentale anche nel gioco di Allegri: il 26enne brasiliano può adattarsi anche come esterno di centrocampo, ma nel 4-3-1-2 dell'ex tecnico del Cagliari troverò posto in difesa in sostituzione di Abate e Antonini.
La volontà del Milan è però quella di portare in Italia anche l'altro grande obiettivo, quel Luis Fabiano che è stato, insieme a Dzeko, il tormentone della passata stagione. Il brasiliano andrebbe a rilevare il partente Huntelaar e formerebbe con Pato e Ronaldinho alle spalle un fantastico tridente tutto verdeoro. L'operazione complessiva dovrebbe costare alle casse di via Turati circa 30 milioni di euro.
Krasic era da prendere assolutamente. Complimenti fester di merda
RispondiEliminaVabbe non dobbiamo essere così pessimisti comunque, a me risulta che Otamendi è nostro al 100% e che concederanno la lista gratuita a Kaladze..speriamo bene!
RispondiEliminaJaki
PANICO all'Inter, gli acquisti di Milito e Motta sono IRREGOLARI! E' fortissimo il RISCHIO revoca dei titoli, la Roma attende lungo la riva del fiume...
RispondiEliminaIl procuratore Palazzi ha deferito Moratti e Preziosi.
09/giu/2010 09.21.00
Aver acquistato Milito e Motta dal Genoa la scorsa estate ha permesso all'Inter di ottenere un'incredibile messe di successi, ma ora quella trattativa rischia di pesare tantissimo sulle spalle della società di corso Vittorio Emanuele. Il procuratore Stefano Palazzi, infatti, ha inviato un deferimento a Massimo Moratti, Enrico Preziosi, all'Inter e al Genoa per aver trattato la cessione del Principe e del centrocampista brasiliano mentre il presidente rossoblù era (ed è ancora) squalificato per 5 anni con richiesta di preclusione.
Un colpo di scena, come fa notare 'Tuttosport', che potrebbe stravolgere l'esito dell'ultimo campionato: sono in molti a paventare l'ipotesi di scudetto e Coppa Italia alla Roma (società che ora aspetta fiduciosa alla finestra) e Palermo in Champions League, in un effetto domino che cambierebbe di netto tutti i verdetti sportivi.
Le difese di Genoa e Inter, ovviamente, sono già al lavoro per far rientrare il caso e magari cavarsela con una multa, ma risuonano minacciose le parole di un illustre esperto di diritto sportivo e amministrativo come il professor D'Onofrio, che ha sentenziato senza mezzi termini: "Per Preziosi e Moratti questo deferimento determinerà una squalifica e un’ammenda. Il Codice, però, prevede, obbligatoriamente, che l’oggetto dell’illecito accordo, ovvero il contratto di trasferimento dei calciatori, sia da considerarsi privo di effetto, dal momento della sua conclusione, anche se l’accertamento della violazione sia, ovviamente, avvenuta solo successivamente. Ritengo che l’applicazione della norma comporti, dunque, l’accertamento dell’illegittimo impiego da parte dell’Inter dei due calciatori in ogni partita dagli stessi disputata, con automatica applicazione delle relative sanzioni, consistenti nella sottrazione di punti in classifica, con ogni conseguenza del caso in ordine ai risultati sportivi conseguiti".
Si apre il sipario sul processo dell'estate, si prospetta un luglio caldissimo con richieste di retrocessioni e titoli tolti, sempre nell'attesa che Palazzi si muova anche sul secondo filone legato a Calciopoli. Di certo non inizia nel migliore dei modi la nuova era nerazzurra targata Rafa Benitez...
Capito il non mercato?
@ano 8:41
RispondiEliminaI 125 mln di euro di ingaggi sono lordi, netti sono le metà. Ma a bilancio li devi mettere per la cifra intera.
Il "buco" è assolutamente virtuale, come spiegava mi pare Carlo ieri. E comunque è di circa 30 mln. Molti giornalisti ci hanno al solito fatto la cresta.
E' dato dalle spese che sai già di sostenere fino al 31/12. Ma devono essere ancora conteggiati eventuali cessioni, arrivi di sponsor, amichevoli, merchandising ecc. Così come l'arrivo di nuovi gocatori che aggraverebbe il passivo se non si vendesse nessuno.
****
Ok, grazie. Possiamo approfondire il concetto di virtualità del buco? La cosa che io non riesco a capire e che mi devono spiegare è questa: se abbiamo 250 mln di spese e 125 mln di esse sono rappresentate dagli ingaggi lordi, mi spiegate dove spendiamo i restanti 125 mln di euro?
Dipendenti? Manutenzione di milanello? Rate di eventuali mutui? Rate dei cartellini dei giocatori (mah... son tre anni che non compriamo giocatori e che li vendiamo più che altro)?
Potete spiegarmi?
Vabbe non dobbiamo essere così pessimisti comunque, a me risulta che Otamendi è nostro al 100% e che concederanno la lista gratuita a Kaladze..speriamo bene!
RispondiEliminaJaki
_________________________________________
Risulta a te.. fenomeno, sta scritto ovunque per Otamendi e' fatta... vieni qui a fare l'insider con le notizie di calciomercato.com..... dai Romeli vattene un po affanculo va....
Detto questo... Otamendi elimina definitavamente Dzeko.
Questo perche'... il partente piu' probabile che abbiamo non e' Hunty, ma Dinho... e se parte dinho, il sostituto naturale e' Ganso.
Ganso+otamandi: fine degli extracomunitari.
ciao ciao Edin.
Ganso+otamandi: fine degli extracomunitari.
RispondiEliminaciao ciao Edin.
Per il Ganso credo si stia aspettando lo status di comunitario. Almeno mi pareva di aver letto da qualche parte.
ms
Ganso+otamandi: fine degli extracomunitari.
RispondiEliminaciao ciao Edin.
---------------------------------------------
a me starebbe bene anche così... sono difesa e centrocampo le urgenze più pressanti, per l'attacco darei fiducia al cacciatore
Riporto il mio post di ieri notte.
RispondiElimina@amarildo delle 21,00.
Come vedi, sono qui. Vi leggo, ma non intervengo sempre, solo se ho qualcosa da dire.
E visto che mi accomuni a trattino ed acquastanca, ti faccio sommessamente notare che oggi buona parte della trasmissione di TL (901 di Sky) è stata dedicata alla possibilità concreta che Squinzi rilevi il Milan a breve.
Francamente ipotesi che ritengo al momento sempre la più probabile.
Un'ultima cosa: io continuo ad aver fede nell'arrivo comunque di Dzeko, magari dopo il Mondiale: il ragazzo è milanista vero e mi risulta stia sempre rifiutando tutte le offerte altrui solo perchè vuole il Milan. Col Milan peraltro ha già un accordo da tempo. Su Dzeko alla Juve, razionalmente, non scommetterei un centesimo bucato...Poi, certo, potrei anche sbagliare... (Intanto, però, aggiungo oggi, sembra stia litigando coi suoi procuratori, il che non credo sia una brutta nuova...)
Yoghi
P.S. Per quello che può servire, sono dei vostri sull'iniziaticfa di venerdì alle 10,00 (sempre che il lavoro me lo consenta).
Stefano se ci leggi perchè non torni a scrivere?
RispondiEliminaMarco
Ops appena alzato, ops quando è andato in bagno,ops mentre gli servono il caffè,ops quando si è vestito,ops mentre si metteva la cravatta gialla,ops mentre usciva di casa,ops quando è salito in macchina, doppio ops quando uscendo dal garage, si è preso del pirla perchè è uscito senza guardare chi arrivava. Per oggi...ops...sono a posto cosi'. Galliani il vicepresidente con piu' colpi di collo al mondo...EL CIRULA
RispondiEliminaanonimo delle 9:40 che fai lo splendido:
RispondiEliminaquesto su Dinho l'ha scritto Critica prima di tutti 10 gg fa.
SS24 Squinzi: "Amo il Milan. Sono disposto a fare sacrifici pur di portare in Rossonero Dzeko, Hernanes e Clichy.
RispondiEliminaSu Clichy la juve ci ha già superati.
Tm
http://testedicalcio.blogosfere.it/2010/06/moratti-e-preziosi-deferiti-da-stefano-palazzi.html
RispondiEliminaLa gazzetta (tutto il nerazzurro della vita) non ne parla, ma la cosa divertente è che TuttaJuve e corriere della Roma Stadio dedicano una paginata.
Gigi
@YOGHI
RispondiEliminagrande...per ora siamo mv (il creatore), io, bet e tu....spero si aggiungano alcnhe molti altri!
che sia squinzi, che sia gheddafi, che sia un arabo va bene.....basta che silvio se leva dar cazzo!
saso
mai na gioia!
Jaki, esistono degli psicologi per i problemi di megalomania..
RispondiEliminacosa si intende per lista gratuita a kaladze?
RispondiEliminaM.I.B
La gazzetta non ne parla del deferimento di Moratti?
RispondiEliminaMa che schifo!
VIA LE MERDE DALL'ITALIA!
Cioè che va via come se fosse a parametro zero..è una "concessione" che le società fanno per o riconoscenza o levarsi dai coglioni un peso.
RispondiEliminaBerlusconi porco
RispondiEliminasquinzi squinzi squinzi io voglio squinzi
RispondiEliminaberlusconi fuori dai coglioni
berlusconi fuori dai coglioni
berlusconi fuori dai coglioni
berlusconi fuori dai coglioni
berlusconi fuori dai coglioni
berlusconi fuori dai coglioni
berlusconi fuori dai coglioni
berlusconi fuori dai coglioni
berlusconi fuori dai coglioni
berlusconi fuori dai coglioni
berlusconi fuori dai coglioni
berlusconi fuori dai coglioni
berlusconi fuori dai coglioni
berlusconi fuori dai coglioni
berlusconi fuori dai coglioni
berlusconi fuori dai coglioni
berlusconi fuori dai coglioni
berlusconi fuori dai coglioni
berlusconi fuori dai coglioni
berlusconi fuori dai coglioni
berlusconi fuori dai coglioni
berlusconi fuori dai coglioni
berlusconi fuori dai coglioni
berlusconi fuori dai coglioni
berlusconi fuori dai coglioni
berlusconi fuori dai coglioni
berlusconi fuori dai coglioni
berlusconi fuori dai coglioni
berlusconi fuori dai coglioni
berlusconi fuori dai coglioni
berlusconi fuori dai coglioni
berlusconi fuori dai coglioni
berlusconi fuori dai coglioni
berlusconi fuori dai coglioni
berlusconi fuori dai coglioni
berlusconi fuori dai coglioni
berlusconi fuori dai coglioni
berlusconi fuori dai coglioni
berlusconi fuori dai coglioni
berlusconi fuori dai coglioni
berlusconi fuori dai coglioni
berlusconi fuori dai coglioni
berlusconi fuori dai coglioni
berlusconi fuori dai coglioni
berlusconi fuori dai coglioni
SQUINZIIIII
SQUINZIIIII
SQUINZIIIII
SQUINZIIIII
SQUINZIIIII
SQUINZIIIII
SQUINZIIIII
SQUINZIIIII
SQUINZIIIII
SQUINZIIIII
SQUINZIIIII
SQUINZIIIII
SQUINZIIIII
SQUINZIIIII
SQUINZIIIII
SQUINZIIIII
SQUINZIIIII
SQUINZIIIII
SQUINZIIIII
SQUINZIIIII
SQUINZIIIII
SQUINZIIIII
da oggi solo benzina alla mapei
SQUINZIIIII
SQUINZIIIII
SQUINZIIIII
SQUINZIIIII
SQUINZIIIII
SQUINZIIIII
SQUINZIIIII
@barone e M.I.B.
RispondiEliminama se lui non se vuole andare siamo obbligati a tenercelo sul groppone.
TAZ
Prima Gbo poi Carlo ora Jaki...ma perchè dobbiamo far scappare via i pochi informatori che abbiamo???
RispondiEliminaCapito il non mercato?
RispondiEliminaTutte cazzate, non facciamo mercato perchè siam dei pezzenti.
Soprattutto di idee.
"da oggi solo benzina alla mapei"
RispondiEliminaSei sicuro di ciò che hai scritto??
Vatti a leggere cosa fa la Mapei..
Soldado al Valencia
RispondiEliminaTm
MAPEI è l'azienda leader mondiale nei prodotti per l'edilizia, adesivi e sigillanti.
RispondiEliminanew post
RispondiEliminaLISTA GRATUITA A KALADZE CHE STRONZATA!!!
RispondiEliminaALMENO 5-7MLN LI PUOI RICAVARE DALLA CESSIONE.
da oggi solo benzina alla mapei
RispondiElimina-----------------------------------
il silicone alla Erg o Ip?
Se mi spiegate come si fa x la lettera venerdì ci sono anch'io.
RispondiEliminaCritica, in via Turati incolpano i tifosi?Hanno ragione la colpa è nostra:dovevamo fare come hanno fatto i tifosi gobbi quest'anno......altrochè che manifestazione il 20 luglio
Rivoglio la FdL
Yoghi sei un grande. Scrivi più spesso
RispondiEliminam86
io per levarmi dalle palle gente come oddo, kaladze, jankulovski, oltre alla lista gratuita gli ammollerei pure una buonuscita, chessò la metà del loro ingaggio. Così cmq la società ci guadagna e li invoglia a togliere le tende
RispondiEliminaM.I.B
@first lady
RispondiEliminal'amico mv ha scritto una bellissima lettera (che è il testo del post di ieri) con l'intento di inviarla a diversi indirizzi, tra gionalisti di varie tstate, agli sponsor.....alla società.
da ieri a venerdi noi tutti possiamo variare o inserire frasi e quant'altro....venerdi alle h10.00 tutti insieme mandiamo un fiume di mail (i contatti gli abbiamo salvati sia io che mv).
non succederà nulla....non cambierà niente....ma almeno ci abbiamo provato.....
divulgatelo anche su altri siti o altri forum....ogni idea è buona...
saso
mai na gioia!
@Marco
RispondiEliminaCiao si ci sono e quando posso leggo,sinceramente non scrivo piu' perchè come detto continuo a non trovarmi per nulla d'accordo con quanto scrive critica e sono contro questo suo non rispondere mai alle richieste di noi che gli portiamo avanti questo blog.
In fondo siamo noi che lo teniamo vivo e penso che qualche considerazione in piu' la meritiamo.
Il non rispondere mai alle richieste di una registrazione obbligatoria lo trovo sinceramente fastidioso, questo ci fa capire solamente una cosa, che al nostro caro critica l'unica cosa che importa è avere piu' post possibili per avere maggior pubblicità, quindi non avrà mai il coraggio di mettere una registrazione obbligatoria perchè altrimenti i bambini che scrivono cazzate poi non potranno piu' far arrivare a 1000 messaggi i suoi post.
Quindi piuttosto che scrivere e sentire risposte idiote di bambini interisti che vengono qui perchè sono sfinteristi e fanno il gioco di critica, preferisco nn dire nulla.
Secondo me i veri milanisti,quelli che hanno chiesto di boicottare tutti gli sponsor del milan dovrebbero boicottare anche critica e lasciarlo solo finchè qui non si torna a parlare seriamente di milan.
Forse un po' di umilità servirebbe anche al buon critica...ricorda meglio pochi ma buoni che 1000 ridicoli, se invece poi l'obiettivo è far vedere che ci sono tanti post senza vedere il contenuto beh allora il discorso è diverso e non mi interessa partecipare.
Pero' ricordate siamo noi che tiriamo avanti questo blog, molti di noi vengono qui ormai quotidianamente per sfogarsi con altri fratelli rossoneri perchè è orami è un ritrovo e basta, non lo facciamo asoslutamente per i post inutili di critica che altro non fa che dire sempre le solite cose facendo finta di sapere ma in realtà non gli ho ancora sentito fare un'anticipazione indovinata e poi che vedo che continua a insistere nel dare le colpe a Galliani e a non darle mai al non presidente...penoso critica penoso.
Se qualcuno ha la capacità e la possibilità perchè non crea un altro blog serio dove discutere?
Così togliamo il disturbo e lasciamo critica con i suoi amati trollini.
Stefano tifoso non evoluto
Continuo la mia personale lotta: non mi importa che il Milan compri giocatori a tutti i costi. Voglio vedere la squadra che si rinforza. E per questo è necessario che siano fatti almeno tre innesti di giocatori con caratteristiche precise. Si parla di Otamendi. Un altro adattato, da centrale a terzino. E' giovane, è forte, ben venga... ma in quale ruolo? Se centrale per rappresentare il futuro, dopo Nesta, bene. Ma se parliamo di un esterno e abbiamo sognato Bale, se ci serve un Cafu o un Serginho, Otamendi non rientra in questa fascia e ha il solo pregio di costare un po' meno.
RispondiEliminaStesso problema a centrocampo. Gli interditori si sprecano. Qua serve uno che sappia pressare, abbia fisico, ma anche piedi buoni e tiro. Un centrocampista completo, giovane, un Gerrard di ventidue anni. I nostri osservatori lo stanno cercando? O si prenderà la solita punta pensando che le occasioni da rete si creino per interventi divini? Senza due esterni bravi nelle due fasi e un centrocampista che non sia solo un lottatore, i successi di una volta resteranno nel libro dei ricordi che Galliani sfoglia ogni volta che vede un microfono.
Fabrizio P.
Ieri sera ho visto la scenetta di Suma a TL. Viscido il suo livore verso i tifosi.
RispondiEliminaL'ho vista anche io. E stamattina ho disdetto l'abbonamento a Milan Channel.
APPELLO PER QUELLI DI MILANO:
RispondiEliminaQUESTO BLOG NON CENTRA UNA MINKIA CON IL MONDO ROSSONERO, ANCHE SE IN ALTO SCRIVONO BENE IN GRANDE UN TITOLONE CHE è TUTTO INTERPRETABILE
LA VOCE FALSA, SUL'ACMILAN ABBANDONATELA, NON VENITE PIU\ QUI DENTRO, NON PERDETE IL VOSTRO TEMPO A PARLARE CON GENTE CHE FINGE DI CONOSCERE LA NOSTRA STORIA MA NON HA RADICI PER FARLO.
COS'è, VI STUPITE??
VOI CHIEDETE A TUTTI DI NON ABBONARSI E IO NON POSSO SCRIVERE IN QUESTO BLOG DI MERDA CHE SIETE TUTTI IN ERRORE PERCHè SVUOTANDO LO STADIO SI FA IL PRIMO PASSO VERSO LA MORTE SOCIETARIA.
ABBANDONARE AL PIU PRESTO QUESTO BLOG, OPPURE, VENIRE OGNI TANTO PER SALVARE QUALCHE VERA ANIMA ROSSONERA CHE PER ERRORE ENTRA QUI DENTRO, QUESTO DEV'ESSERE IL MOTTO DI UN VERO MILANISTA, E NON TORNARE TUTTI I GIORNI AD OFFENDERE E GETTARE MERDA SU QUALSIASI NOTIZIA O QUALSIASI PERSONA