Avere dei limiti ci ha limitati

// 414 commenti

Abbiamo qualcosa da dirci dopo la partita di ieri?
Abbiamo qualcosa da rimproverarci?
Il problema è questo: guardate i risultati delle ultime partite dell'andata, dove si lottava per un posto in Europa, e quelli attuali in cui si lottava per lo scudo.
Se qualcuno ci può spiegare come sia possibile, soprattutto oggi che non abbiamo Champions tra le palle...
E non parlate di condizione fisica, perché in 10 abbiamo giocato meglio (perché tutti dovevano impegnarsi) e potevamo chiudere la partita.

414 commenti:

  1. Infatti, non c'è più niente da dire. Neanche su questo blog. Grazie Critica. Addio

    RispondiElimina
  2. Matematicamente tutto è ancora possibile!!!!

    LEO, sei un incapace, lasciatelo dire!!!!

    E.

    RispondiElimina
  3. Lo scudetto non interessava. Per interessi politici del presidente o per scelta?

    RispondiElimina
  4. AAAAAAAAAAAAAAAAAA come gioca mansini!

    RispondiElimina
  5. Al Milan si fa una politica sporca, dettata dal nano e dal pelato.
    Far giocare comunque i vecchi e non dare spazio ai giovani.
    Questi pezzenti cosa hanno in quella testaccia?
    Adesso il terzo posto è a richio cazzo, ma se non li provi ora igiovani quando li provi?
    SIETE DELLE MERDE!!!
    Stadio vuoto e zero abbonamenti!!!

    RispondiElimina
  6. Due cose veramente tristi.

    Primo: perché insistere con gente alla frutta (Macini, Oddo centrale), quando hai i giovani in panca? Leo perchè queste scelte scellerate?

    Secondo: Occhio al terzo posto. Ieri ci é andata bene che il Palermo ha solo pareggiato, ma domenica se si perde( e penso si perderà) andiamo a +6 con3 partite da giocare, sperando la Roma asfalti la Samp (sia per lo scudo che per noi).

    Siamo alle cozze e ora gli errori di Leo (ma quanto sono voluti e quanto imposti?) iniziano ad essere pagati a caro prezzo.

    Sam

    RispondiElimina
  7. Stitica rossonera.
    Non caghiamo più una vittoria neppure per sbaglio.
    Ah già, ma siamo a posto così...

    RispondiElimina
  8. Buondì,
    o succede, ci sono state partite dove meritavamo di perdere ed abbiamo vinto, è il calcio.
    Abbiamo sbagliato tre / quattro occasioni e ci hanno punito.Bisogna tentare di essere sportivi...
    Si potrebbe dire che oddo si è fatto cacare in testa da Pazzini, quando in panca c'era un ottimo centrale, seppur giovane... però se i gol non li fai non vinci.
    Forse un pò più di coraggio da parte di Leo ci avrebbe premiato, però se avessimo perso e il gol fosse venuto da un'errore di Albertazzi saremmo tutti qui a dire che in partite del genere non si rischia un novellino...forse.

    gesso

    RispondiElimina
  9. Ieri in 10 abbiamo giocato meglio e nel secondo tempo potevamo vincere la partita,ma alla fine quando Clarence non stava in piedi e Boriello era distrutto dai calci che gli hanno dato,perchè non effettuare il terzo cambio al 40 esimo così da spezzare il fiato e inserire uno fresco in difesa,ormai dovevamo solo non prendere gol e un punto per come si era messa era più che giusto e meritato.

    E poi basta Abate terzino dx,mettiamo Zambro che almeno copre meglio,per favore....

    Il Mago G.

    RispondiElimina
  10. I grandi allenatori si vedono da come lanciano i giovani.
    Liedholm, una grande, ha lanciato Antognoni(alla Viola), Ancelotti (alla Roma) Baresi Costacurta Maldini (al Milan).
    Leonardo ha lanciato al suo primo anno Favalli Dida Mancini.
    Ma per favore!

    RispondiElimina
  11. Certo che i giovani non entrano mai, se la formazione la fa il comitato...

    RispondiElimina
  12. Vorrei ringraziare il testa di cazzo numero uno del Milan (il pelato), per aver ingaggiato quel fenomeno con il testone, boia era veramente difficile andare a prendere un bidone del genere, perdipiù dalle odiate merde, ma te ci sei riuscito! SEI PROPRIO UN GRANDE PEZZO DI MERDA!

    RispondiElimina
  13. Vorrei ringraziare il testa di cazzo numero uno del Milan (il pelato), per aver ingaggiato quel fenomeno con il testone, boia era veramente difficile andare a prendere un bidone del genere, perdipiù dalle odiate merde, ma te ci sei riuscito! SEI PROPRIO UN GRANDE PEZZO DI MERDA!

    A occhio e croce direi più di cento kili di merda pura.

    RispondiElimina
  14. BERLUSCAXXO insieme a confalonieri vai in al circolo bocciofilo, Marina vai in un bel bordello, Pier pier per te c'e' un bel Gay Pride.
    Adriano tu vieni a casa mia a montare l'antenna che mi s'e' rotta, poi ti butto giu' dal terrazzo.
    Manssssine torna ad appiano gentile dai, Leo scappa finche sei in tempo....
    e noi tutti quanti che ancora cerchiamo di difendere quello o quell'altro.. andiamo a fankul@, perche' e' quello che ci meritiamo.

    Invece di contestare tutti come meriterebbero, diamo attenuanti, chi a berluscazzo, chi a Galliani, chi a Favalli chi al Mondo.

    Questo ci meritiamo, di essere presi per il cul@, di vedere Oddo centrale , di vedere Gattuso che non giocherebbe manco a Subbuteo..
    ci meritiamo questo.. perche' ancora si aspetta
    che vengano studiati i contratti nello studio di Cantamessa

    iNTANTO LA MESSA CANTATA..ma quella funebre,da mo' che l'hanno fatta...

    Aki

    RispondiElimina
  15. Se un ragazzo ha la stoffa del campione, o almeno i numeri per giocare in serie a, a diciannove anni deve essere buttato nella mischia. E se sbaglia, deve avere i numeri anche per risollevarsi dalla polvere e mostrare il proprio valore.
    Ieri è accaduta una cosa grave: sabato Galliani annuncia che Albertazzi sarà aggregato stabilmente alla prima squadra dalla prossima stagione. Siccome la prossima stagione parte tra quattro mesi e non quattro anni, Albertazzi secondo la dirigenza è pronto. Viene convocato per Genova per l'assenza di centrali. Bisogna mettere in campo per forza un centrale e Leonardo butta in campo un terzino di trentatre anni fuori ruolo. Dobbiamo quindi dedurre che Albertazzi oggi è meno affidabile di Oddo fuori ruolo? E quindi l'idea di aggregarlo in pianta stabile tra i titolari è una cavolata madornale per risparmiare un acquisto? O dobbiamo dedurre che Leonardo in quello che doveva essere un anno di transizione ha buttato al vento l'occasione di fare almeno esordire un po' di giovani invece di resuscitare mummie e inventarsi bislacchi reimpasti di ruoli?
    Fabrizio P.

    RispondiElimina
  16. la verita è che abbiamo giocato le gare d'andata contro squadre : lazio catania parma samp genoa in crisi persa se si guardano i risultati di queste squadre prima di affronatre noi (sempre nel girone d'andata intendo ) si puo' notare che le prendevano un po' da tutti , appena abbiamo giocato contro il palermo che aveva appena cambiato allenatore che incominciava ada avere nuovi stimoli abbiamo preso 2 gol in casa .. ora queste squadre giocano bene hanno evidentemente gamba di noi e vincono .. abbiamo gia perso 8 punti al 90 passato...la verita e che grazie alla gestione , di cui smepre parliamo, perchè il milan oltre a non aver comprato nessuno di forte e di affidabile non ha nemmeno comprato dove serve ... difensori cnetrali ne abbiamo 3p resentabili molti giocatori finiti vecchi e fatti guiocare fuori ruolo come se niente fosse come se avessero giocato tutta la carriera in ruoli che non li appartengono (abate non è un terzino, jankulosky non è un terzino, hunteelar spesso fatto giocare sull esterno,favalli non è un centrale , ieri oddo centrale) bisogna fare acquisti mirati non è presentabile una rosa cosi ... leonardo non puo' reinventarsi ogni gionata qualcuno in un ruolo diverso ... in piu' ci sono i soliti giocatori finiti che io mi chiedo cosa continuino a restare al milan (gattuso mancini seedorf kaladze jankulosky oddo dida inzaghi zambrotta onyewu beckham ) e poi una cosa avevamo 0 difensori centarli in panchina e tre esterni zambrotta oddo e albertazzi .. ma cosa costava portarne uno della primvara di ruolo ?

    RispondiElimina
  17. Secondo Galliani leo va via per scelta familiare, sheva andò via per scelta di vita...

    Oh al Milan tutti sensibili...che topo club che siamo.

    RispondiElimina
  18. giorno bloggers,
    forza roma?

    ma kaladze sta' cosi' sulle balle a leo??
    con tutti i limiti di kalamitadze, ieri avrebbe fatto meglio di 4+4...

    cmq quando la ruota gira male, gira male..

    e borriello che impari a non dire nulla.. zitto.. lo sai che gli arbitri sono cornuti..
    e statti zitto..
    cosi' fuori contro il palermo.. e fuori anche ambro, e fuori anche bonera...
    ma ndì a caghèr...

    wind cutter ieri ne ha fatte di tutti i colori..
    mamma mia...

    RispondiElimina
  19. Concordo in pieno con Fabrizio P.
    La verità, che conosciamo tutti qui dentro, è che abbiamo una rosa da pena (non riusciamo a reggere 90 minuti nemmeno senza CL, figurarsi...), e le ultime campagne acquisti sono state praticamente inesistenti.
    Non ci sono i soldi, bene allora vendiamo questo cazzo di Pato e rifacciamo una squadra decente di 11 giocatori sani.
    Reputo inutile avere 25 giocatori in rosa tutti inutilizzabili per varie ragioni, che costano un'esagerazione di ingaggio, non ce lo possiamo più permettere, purtroppo.
    Luigi D.

    RispondiElimina
  20. mancini è un insulto ai tifosi milanisti,
    vi prego toglietegli la Maglia,
    i Colori non possono stare su quell'insulso...

    RispondiElimina
  21. pure Nava ieri a Skyfo ci pigliava per il culo...
    ma sveglia ragazzi.. sveglia!!

    RispondiElimina
  22. Non so se qualcuno lo ha già detto ma sabato hanno fatto uscire ALbertazzi e Verdi dalla partita della Primavera per aggregarli alla prima squadra e il "presunto " allenatore che fa?

    Metto uno che non sta in piedi a destra e qualò coglione di Oddo centrale!!!!!!

    Leo.... brav'uomo.... ma fuori dalle palle!!!!

    Max

    RispondiElimina
  23. Per Leo, come ti avevo suggerito qualche settimana fa, a Palermo metti dentro tutta la primavera, e poi in conferenza stampa post-sconfitta presentati con le dimissioni in mano, l'assegno dei soldi residui del contratto (3 partite) intestato all'AC MILAN e leva le tende, è la cosa migliore da fare, resteresti nei nostri cuori per sempre, nonostante tutto.
    Fallo per noi.
    Luigi D.

    RispondiElimina
  24. Dero, per me Tagliavento a fatto una più che buona partita, perchè dici che ne ha fatte di tutti i colori??


    gesso

    RispondiElimina
  25. Nazionali francesi
    con baby prostitute
    Ribery e Govou, giocatori della squadra di Domenech interrogati dalla polizia per aver frequentato un giro di prostituzione minorile in un night club di Parigi

    RispondiElimina
  26. Verdi in tribuna...
    Albertazzi prelevato dalla partita in corso
    (chiesto a Galli di farlo uscire e portato di peso sul pulman) e non lo fai giocare???

    sono senza parole...

    RispondiElimina
  27. i problemi sono :

    - giocatori non da milan (gattuso mancini seedorf kaladze jankulosky oddo dida inzaghi zambrotta onyewu beckham scusate se ne dimentico alcuni ma sono talmente tanti)

    -scelte socetarie senza senso (mancini???)(leggevo che confermano anche quest'anno la tournee in america .. certo dopo il sucecsso dell'anno scorso con i giocatori che avranno anche un mondiale nelle gambe mi sembra cosa ottima)(linea verde)(zero acquisti mirati)

    -presidente assente

    RispondiElimina
  28. Luigiguarda che ieri Leo c'ha messo del suo.
    oddo è uno scandalo, rifiutato da tutte le squadre, fa schifoi già quando gioca in quello che sarebbe il suo ruolo naturale, figurati a fare il centrale.

    gesso

    RispondiElimina
  29. Ciao Gesso,
    boh, ad un certo punto si è messo ad ammonire ad alzo zero.. mancava solo che andasse in piazza s.pietro ad ammonire i turisti giappo..
    scherzi a parte mi è sembrato avere
    l'ammonizione facile, anche per contrasti normali..

    RispondiElimina
  30. "Calciomercato Milan: si pensa all'argentino Buonanotte".
    Perdonate la facile battuta, ma non mi sembra l'uomo giusto per risvegliare l'entusiasmo dei tifosi!
    Eravamo sul tetto del mondo, oggi sembriamo un film di Lino Banfi.
    Speriamo davvero che cambino più cose possibili questa estate, perchè oggi il declino mi sembra inarrestabile a tutti i livelli e persino le notizie poco attendibili della stampa sembrano una smascherata presa per il culo.
    Fabrizio P.

    RispondiElimina
  31. pero' leo è l'unico che ha il coraggio di tirare fuori seedorf o gattuso o chi per essi se giocano male cosa che ancelotti non faceva mai e poi mai ...

    RispondiElimina
  32. Si è vero, però arbitrare i derby di roma penso sia la cosa più difficile per un arbitro...per fortuna che le decisioni importanit, i due rigori, sono state corrette..diciamo che non ha condizionato la partita e già questo è buono...molto peggio il buon rizzoli che ha ammonito borriello senza il minimo motivo

    gesso

    RispondiElimina
  33. C'è poco da salvare, ma davvero pochissimo.
    E pensare che è già grasso che cola se ci liberiamo di Oddo, Kaladze e Jankulovski…

    RispondiElimina
  34. Tutto sommato non credo si agiusto prendersela con mansini anche se si è mangiato un gol già fatto a porta vuota. ai professionisti capita. Per di più non dimentichiamo le sue qualità tecniche che ci potranno tornare utili l'anno prossimo se dovesse sostituire la partenza di pato. Avanti Silvio! Crediamoci ancora a sto cazzo di scudo! E' ancora tutta da giocare!

    RispondiElimina
  35. ma ci arriviamo terzi/quarti ?

    RispondiElimina
  36. Attenzione gli arbitri ci decimano, il 3° posto finale è a rischio.
    La Società è assente.
    Ma chi tutela la squadra?
    Il pelato merdoso fà na sega!!!
    Voglio una merda come oriali che ci tuteli!!!

    RispondiElimina
  37. trollo fai il bravo..
    vi ho appena detto che mancini (con la C ingurant)
    è inguardabile... boh... contento te...

    RispondiElimina
  38. Tutto sommato non credo si agiusto prendersela con mansini anche se si è mangiato un gol già fatto a porta vuota. ai professionisti capita. Per di più non dimentichiamo le sue qualità tecniche che ci potranno tornare utili l'anno prossimo se dovesse sostituire la partenza di pato. Avanti Silvio! Crediamoci ancora a sto cazzo di scudo! E' ancora tutta da giocare!

    Meno male che sei lontano, figlio di puttana!
    Pensa alla serie b!

    RispondiElimina
  39. Dobbiamo difendere il 3 posto coi denti. mancano 4 partite e sono tutte ad ampio rischio sconfitta

    M.I.B

    RispondiElimina
  40. ma che palle! ieri sono uscito. quello che mi è scocciato. al di là del risultato è che cazzo... fai giocare i giovani... basta con Mancini e Oddo... potevano benissimo giocare Verdi dal primo minuto e Albertazzi. dai cazzo!


    RB

    RispondiElimina
  41. Avere dei discreti giovani, e far giocare invece dei cadaveri ambulanti, come lo giudicate?
    Malafede? Incompetenza? Demenza?
    Leo finisci il campionato e TOGLITI DAI COGLIONI!!!
    Nano pelato e leo, 3 sciagure.

    RispondiElimina
  42. ieri al di la di tutto ho visto un gran bel milan e un dida in ottima forma. forza ragazzi non smettete di credere!


    M.I.B

    RispondiElimina
  43. quoto RB

    cmq ieri senza pirlo, la palla girava un po' di piu'.. meno titic e titoc a centrocampo..
    sarà un caso? boh...

    RispondiElimina
  44. A Palermo Leo(nacho) farà mica giocare i 3 lumaconi insieme?
    Rischiamo l'asfaltatura, metti gente che corre perchè i rosanero corrono corrono corrono corrono corrono corrono................

    RispondiElimina
  45. il bilan vince la serutituleague :D

    RispondiElimina
  46. ciao trollo!!!!!!!

    M.I.B

    RispondiElimina
  47. vero Dero.
    non giocavamo male... però sinceramente quando ha fatto entrare Oddo mi sono girati troppo i coglioni. cazzo. fai giocare Oddo centrale che non ne ha un'idea quando hai un centrale di ruolo in panchina?
    e poi va beh, Mancini io non capisco che senso abbia farlo giocare... se anche lo sistemi come condizione e morale al massimo ti fa una stagione. Verdi direi che può farti molto di più.
    siamo proprio dei coglioni. e quanto mi fa incazzare.

    RB

    RispondiElimina
  48. ieri al di la di tutto ho visto un gran bel milan e un dida in ottima forma. forza ragazzi non smettete di credere!


    M.I.B


    Ah si? Ma vai a cagare và!

    RispondiElimina
  49. rizzoli vuole fare la prima donna sempre ... il miland eve prendere :
    lassana diarra (ha madrid non gioca mai vero centrocampista )
    clichy(l'unico dell'arsenal che ha giocato bene a barcellona )
    mascherano (recupara palloni e buoni piedi)
    bale (l'ho rivisto giocare sabato e ogni volta che parte arriva a fondo campo)
    e un attaccante da 20 gol a stagione (dzeko torres)
    + promuovere dei giovani starsser romagnoli albertazzi
    il liverpool e in vendita andiamo a prendere gli unici buoni che ha non fabio aurelio che ha 31 anni



    mandare via i cadaveri che dopo un po' puzzano.. sono arrivati i condor a milanello ...

    RispondiElimina
  50. San Messi da Barcellona,
    non fargli troppo male,perdona questi ignoranti, loro non sanno quello che fanno..

    RispondiElimina
  51. Oddo fa cagare ? Sono d'accordo ma chi deve tamponare sulle fasce ? Antonini sara' bravino in fase offensiva in fase difensiva fa schifo al pari di Abate. Hanno cuore e corsa e buona volonta'. Falli giocare esterni ma a metacampo. Dietro metti gente che ti spacca le gambe.
    Poi è impossibile giocare senza un centrocampo. E' lì che deve rafforzarti altro che balle !!!!
    Ambrosini ha biosgno di riposo. La squalifica capita a fagiolo per recuperare il tono. Lo schema piu' azzeccato è stato quello contro la Roma. Invece sabato a Palermo andremo ancora con Pirlo, Seedorf e R80. Cioè una manovra kamikaze.

    RAMON

    RispondiElimina
  52. Il Milan va debrasilianizzato fino a qualche mese fà avrei tenuto solo Pato e Silva.
    Ad oggi mi tengo solo Silva per il resto, è tutta SPAZZATURA.
    FUORI DAI COGLIONI ANDATEVENE AL CARNEVALE VAGABONDI

    RispondiElimina
  53. da ieri (partita decorosa, nonostante tutto), una sola conclusione: senza Pirlo giochiamo meglio. Fa un paio di bei lanci in 90 minuti ma ne sbaglia 88. E rallenta tantissimo il gioco. Ieri abbiamo tirato in porta. Ci sono partite dove a tirare non ci arriviamo mai, a furia di giocare spalle alla porta avversaria come fa Pirlo regolarmente. Fuori per sempre!

    RispondiElimina
  54. Ci rendiamo conto che abbiamo fatto sei punti nelle ultime sei partite? E che se non passiamo indenni da Palermo bisogna vincerne due delle ultime tre? Da quando si è parlato di scudetto abbiamo dilapidato un vantaggio enorme e oggi pesano come macigni i due gol a tempo scaduto di Parma e Sampdoria.
    Oggettivamente, oggi qualcuno è davvero tranquillo riguardo il terzo posto?

    RispondiElimina
  55. anonimo 09:58
    ti quoto in tutto e per tutto,
    buttaci dentro anche Drenthe e Sanchez dell'udinese ..

    RispondiElimina
  56. pirlo non rende piu' come prima perchè deve fare l'incontrista e il regista non ce la fa .. gattuso non ce al fa e seedorf pensa di dover fare il 4o attaccante non torna mai e poi mai .. torna di piu' boriello di lui ...

    RispondiElimina
  57. PARDON FA SENZA ACCENTO

    RispondiElimina
  58. Se si va in CL non comprano nessuno.
    Se non si va fanno lo stesso.
    Quindi quanto ci giova andare in CL ?
    Per essere umiliati agli ottavi per 7-2 ?
    Ricominciamo da capo. Vendiamo Pato e fuori dai coglioni i vecchi ed obsoleti. Prendi due tre giocatori buoni ed anno dopo anno ricominci da capo. Un pezzo alla volta.

    RispondiElimina
  59. io non sono tranquillo riguardo al terzo posto. facciamo veramente cacare. e trovare motivazioni adesso è veramente difficile.

    RispondiElimina
  60. Pirlo andava venduto la scorsa estate, ma Leonardo ha puntato i piedi...........
    con un ingaggio di 5 milioni netti che se lo piglia?
    Noi

    RispondiElimina
  61. Raga, fatemi capire ma Lippi si porta al mondiale Pirlo, Gattuso e Zambrotta?
    Siamo messi mica bene neh!
    Gli unici da nazionale che abbiamo sono Borriello e Ambrosini, Nesta a parte.

    RispondiElimina
  62. Ci rendiamo conto che abbiamo fatto sei punti nelle ultime sei partite? E che se non passiamo indenni da Palermo bisogna vincerne due delle ultime tre? Da quando si è parlato di scudetto abbiamo dilapidato un vantaggio enorme e oggi pesano come macigni i due gol a tempo scaduto di Parma e Sampdoria.
    Oggettivamente, oggi qualcuno è davvero tranquillo riguardo il terzo posto?

    ================================================

    Se pareggiamo a Palermo e la Roma spiana la Samp andiamo a +8 sulla Doria e +9 sul Palermo.
    Poi ci sarebbe lo scontro diretto Palermo-Samp.
    Purtroppo dobbiamo fare questi calcoli di merda...

    RAMON

    RispondiElimina
  63. basta mettere gente che corre con quegli acquisti se ti muovi inteligentemente spendi sugli 80 mln e hai 2 giocatori per ruolo... che pero' se si vuole tornare competitivi sono solo il minimo ... e con le cessioni dei 15 cadaveri forse qualche soldo lo tiri in cassa è impensabile di fare mercato con 0 euro anche quest'anno purtroppo pocho si è investito negli ultimi 4 anni e ora dovremmo investire tanto perchè se no l'anno prossimo ci troviamo senza poato champions in champions usciamo al girone ... e galliani muore ...

    RispondiElimina
  64. si anche cannavaro grosso amauri materazzi

    RispondiElimina
  65. si perchè davanti come stiamo messi?
    con toni iaquinta sborry ??
    e dietro ci metti montolivo?? ahahah oh signur...

    mi sa' che in sudafrica ci rimaniamo poco...

    RispondiElimina
  66. Il problema è che mr.100 kili di merda il mercato
    in tempo di vacche magre non lo sa fare.
    Il maestro è Moggi, ma Pantaleo Corvino è un genio.

    RispondiElimina
  67. poato = posto non pato

    RispondiElimina
  68. si perchè davanti come stiamo messi?
    con toni iaquinta sborry ??
    e dietro ci metti montolivo?? ahahah oh signur...

    mi sa' che in sudafrica ci rimaniamo poco...

    interista e mierda!

    RispondiElimina
  69. es e confermano mancini oddo zambrotta beckham onyewu ??? come la prendereste voi ?

    RispondiElimina
  70. tua zia sarà interista.. pirla...

    RispondiElimina
  71. @ Fabrizio P.:
    "Calciomercato Milan: si pensa all'argentino Buonanotte".
    Diego Buonanotte è un trequartista centrale. Un po' più forte di Ariel Ortega e un pò meno di Saviola.

    E' uno schifoso nano: un metro e 60 per 50 chili, e a Natale dello scorso anno si è smaltato in macchina contro un albero. Morti i 3 passeggeri e per lui fratture multiple abbastanza gravi.

    Se questo è un obiettivo da Milan, beh, meglio prepararsi al peggio.


    IgorTV

    RispondiElimina
  72. Guardate che ieri il centrocampo della Samp faceva cagare ed era sempre in inferiorità numerica, non c'entra niente Pirlo o non Pirlo... non mi vorrete dire che è meglio Gattuso, per caso?
    Considerazioni veloci:

    1) Borriello cuor di leone, deve imparare a protestare meno, ma cazzo che grinta. Altro che Gilapippa. E comunque credo abbia già fatto più gol su azione che a Genova, quest'anno. Basta infamarlo, è uno dei pochi che si conquista il posto sul campo tutte le domeniche.

    2) su Abate Leo aveva visto giusto in precampionato: al massimo può fare la mezzala. In quella posizione, si è visto ieri, può sfruttare la sua velocità sia in spinta che in copertura e non rischia di fare i danni che fa da terzino. Certo che nel Milan di qualche anno fa Abate non avrebbe nemmeno scaldato la panchina... e quest'estate tutti i blogger lo volevano veder giocare titolare... vabbè.

    3) Scandaloso non far entrare Albertazzi al posto di un ex-giocatore come Oddo. Posso capire che Verdi sia ancora troppo leggerino per giocare titolare in serie A contro certi marcantoni, ma cazzo, Albertazzi e Romagnoli mica sono alti un metro e un cazzo! Idem Strasser a centrocampo, non sarebbe ora di inserirlo? Peggio di Iosonogattuso non può essere.

    Alla luce di come si sono messe le cose, questo è veramente un anno buttato. Buttato per non aver saputo sopperire alle assenza di Pato e Nesta in nessun modo, e buttato due volte per non aver lanciato qualche giovane della primavera che lo avrebbe meritato. Esempio scemo: se avessero avuto più fiducia in gente come Borriello anni fa, avrebbero evitato di prendere il pacco Gilardino e magari con quei 25 milioni avrebbero fatto qualche acquisto più utile. Adesso speriamo che non facciano cazzate e che mantengano la terza piazza... per fortuna Samp e Palermo hanno ancora lo scontro diretto tra di loro.

    RispondiElimina
  73. Buonanotte!
    Milan49

    RispondiElimina
  74. Adesso voglio vedere, quando partiranno con i rinnovi, per occupare tutti i ruoli devono riconfermare tutti gli attuali componenti della rosa, così hanno la scusa di AVERE TUTTO A POSTO.
    Quindi vai con i rinnovi di Dida, Favalli e Inzaghi.
    Il precampionato lo faranno in qualche clinica specializzata in gerovital.

    RispondiElimina
  75. Oltre a tutto, Igor, anche i nomi contano. Oggi vorrei leggere di giocatori che si chiamano "Freccia", o "Trepalle", o "Goldrake", o "Rambo", non "Buonanotte".
    E che cavolo... sono tre anni che a un certo punto della stagione milioni di tifosi del Milan dicono spontaneamente "Buonanotte" senza avere un omonimo in campo. Dai, oggi dobbiamo sdrammatizzare perchè la situazione è in bilico tra il tragico e il ridicolo.
    A mio avviso per far tornare verde una pianta che soffre, prima si tagliano i rami secchi, poi si concima. La mia più grande paura da milanista di vecchia data è che non spariscano almeno dieci sarcofagi dal museo di Milanello.
    Fabrizio P.

    RispondiElimina
  76. Sondaggio.

    Siamo al 28 maggio ed esce la notizia che il Milan ha riscattato Mancini. Voi come la prendete?
    Sbizzarritevi.

    RispondiElimina
  77. L'amministratore dei soldi, pochi del padrone, chi è ? Tutti se la prendono con il NANO ma se il nano gia' nel 2006 ti dice che devi cambiare rotta tu che fai ? Vendi Vogel e spendi 18 milioni per Oliveira ? Salti Hamsik e ti becchi Emerson per gli stessi soldi ? Lasciamo perdere Kaka' che sei stato costretto a vendere in ogni caso...ma guardare oltre la cosiddetta vecchiaia ed inesperienza ? Tutti che portano l'esempio dell'Arsenal con un allenatore che è un perdente...ma nessuno ha pensato al Lione che tutti gli anni timbra il cartellino in CL almeno fino ai quarti ??? I vari Bastos, Chissoko, Lisandro come li hanno scovati ????

    Realista Rossonero

    RispondiElimina
  78. Galliani ha ribadito che la prossima campagna acquisti sarà tesa a mantenere i campioni, portando a paragone quella del real madrid che nonostante tutto ha dato gli stessi frutti della nostra. Bella roba... che squadra di merda sarà?

    RispondiElimina
  79. Ma basta fare nomi di gente che dovrebbe venire e partire!
    Basta fare gli esperti di calciomercato, tanto non ne beccate uno di nome, manco per sbaglio!
    Su adesso, tutti insieme: un bel de-profundis...

    RispondiElimina
  80. Milan, idea Fabio Aurelio per la fascia

    Altro giocatore che preso 5 anni fa era un conto, preso oggi, a 30 anni e con diversi infortuni alle spalle, è INUTILE!
    Ah, beh… però è brasiliano.

    RispondiElimina
  81. Mi sa proprio che riconfermeranno tutti e i migliori giovani li cedono in comproprietà per pagare i lauti ingaggi di Dinho, Pirlo Seedorf, Dida... ecc ecc.
    VOGLIO LO SCEICCO!!

    RispondiElimina
  82. Fabrizio... idolo!
    ahahahah sono caduto dalla sedia...

    se comprano rambo giuro che prenoto 15 maglie, dalla xs alla xxxxl ;))

    RispondiElimina
  83. MARIO SCONCERTI:

    Paradosso Milan. Perché un tecnico che da 13 anni è in Italia si accorge improvvisamente di avere nostalgia dei figli e a quanto pare comunica di volersene andare? Questo sarebbe dilettantismo puro. Conosco Leonardo, è una persona seria. Non è possibile sia questa la storia. Più probabile lo stiano mandando via senza volerlo dire e si abbia ora bisogno di salvaguardare una decisione che si ritiene impopolare. Era bella l'immagine del Milan sentimentale di Leonardo, una specie di comune tra Saint Simon e i figli dei fiori del calcio, lo dico sinceramente. Ma poco a che vedere con i risultati. Il Milan ha tutti i parametri in rosso rispetto a un anno fa. Capirei anche se Berlusconi volesse andare oltre. Basta essere sinceri.

    RispondiElimina
  84. Per Fabrizio:

    MILAN SU HULK DEL PORTO! :D

    RispondiElimina
  85. @pifa86

    cìè già l'accordo.. quindi c'è poco da sbizzarrirsi...

    RispondiElimina
  86. Ma infatti… visto che succederà voi come reagirete?

    RispondiElimina
  87. Abbiamo 28 giocatori in rosa siamo la squadra con la più grande rosa nel mondo.
    Siamo a posto così. Assolutamente.
    AG

    RispondiElimina
  88. Sì, cazzo!
    Hulk mi piace!
    Ci sono in giro un "Lacosa" e un "Thor"?
    Fabrizio P.

    RispondiElimina
  89. Abbiamo 28 giocatori in rosa siamo la squadra con la più grande rosa nel mondo.
    Siamo a posto così. Assolutamente.
    AG

    Ah, dimenticavo, passate al botteghino per rinnovare l'abbonamento.

    RispondiElimina
  90. Mah!
    Qualcosa in pentola sta bollendo, e non solo le nostre "galline vecchie"!

    RispondiElimina
  91. lol Pifa,
    vuoi proprio girare il coltello nella piaga...

    se succede,
    io dichiaro guerra al brasile.. parto con il moschetto per San Paolo..

    RispondiElimina
  92. cosa mi tocca leggere: "A palermo possibile esordio di albertazzi"..... AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHA

    perchè a genova faceva schifo?

    M.I.B

    RispondiElimina
  93. sabato chiamata dal call center mediaset premium per pormi delle domande sul servizio, io quest'anno ovviamente non ho fatto la tessera x protesta, l'ho però fatta per mio padre che nno resiste senza partite...

    detto questo 2 sono le domande alle quali porre attenzione durante l'intervista, la prima è da 1 a 10 quanto si è intenzionati a rifare la tessera l'anno prossimo, la seconda è l'ultima domanda dell'intervista

    "Che squadra tiene?"

    Capisci ammè...

    RispondiElimina
  94. mi spiegate perchè i seguenti nomi sono stati scaricati dal milan?
    storari
    gourcouff
    paloschi
    ??????????????
    e dove vi sia traccia del famoso mercato riparatore di gennaio?

    oniewu a che cosa è servito?

    RispondiElimina
  95. Mi chiedo perché non far vedere le partite del Milan anche alle persone ricoverate in ospedale… altroché clown in corsia! Ovviamente ai non milanisti.

    RispondiElimina
  96. Tutti a stipulare nuovi contratti e a rinnovare le tessere! Forza! fatele anche per i nonni, per gli zii, per i cugini di secondo grado, ecc..
    E istruiteli bene: tifosi del Milan!!!

    RispondiElimina
  97. Sì, cazzo!
    Hulk mi piace!
    Ci sono in giro un "Lacosa" e un "Thor"?
    Fabrizio P.

    ============================================

    Tu scherzi. Un mia collega di Oporto dice che è un fenomeno un po' troppo veneziano. Ha un fisico imponenente. Non lo fermi manco con un carrarmato.

    Solo che il Porto lo vuole vendere a minimo 20 Milioni

    RispondiElimina
  98. http://en.wikipedia.org/wiki/Hulk_(footballer)

    RispondiElimina
  99. Schelotto del Cesena, Clichy, Bale, Sanchez, Wijnaldum, Hazard, Castaignos, Fer, Eriksen, Javi Martinez, Hazard, Di Maria, Joao Moutinho… secondo voi sanno chi sono, in via Turati, 3???

    RispondiElimina
  100. Tutti a stipulare nuovi contratti e a rinnovare le tessere! Forza! fatele anche per i nonni, per gli zii, per i cugini di secondo grado, ecc..
    E istruiteli bene: tifosi del Milan!!!


    Caro anonimo io sono uno dei pochi che quest'anno non ho fatto la tessera e mi son visto le partire o al bar gestito dai cinesi o tramite Telelombardia...vorrei sapere quanti tifosi milanisti non evoluti han fatto altrettanto.

    RispondiElimina
  101. il bilan è fortissimo

    RispondiElimina
  102. AINTER ECC.
    BILAN
    CILAN
    DILAN
    EILAN
    FILAN
    GILAN
    HILAN
    IILAN

    RispondiElimina
  103. In esclusiva sappiamo il nome del nuovo presidente dell'Internazionale FeCi!
    GIULIO ANDREOTTI!
    Un prescritto per una società prescritta!

    RispondiElimina
  104. BINTERTRISTI = NAZI SFIGATI CHE SI FANNO INCULARE DA NEGRONI. FIGLI DI PUTTANA SUCCHIAMINCHIE

    RispondiElimina
  105. la prossima campagna acquisti del bilan la si farà alla coop :D

    RispondiElimina
  106. La Coop è troppo cara… si va al Lidl!!!

    RispondiElimina
  107. ma anche il trivellone quaresma in portogallo era un fenomeno...
    attenzione ragazzi, attenzione...

    RispondiElimina
  108. e sheva i figli con l'inglese, Kaka risanava il bilancio, Cissoko non aveva i denti al posto giusto,ora Leonardo ha 3 figli; ma che grande famiglia che siamo!!!!

    RispondiElimina
  109. pifa,
    per di maria del benfica ho sentito sparare cifre allucinanti (20 mil a salire).. è un bravo figliolo, ma ne deve ancora mangiare di biada...

    RispondiElimina
  110. da tutto ciò dobbiamo dedurre che non compriamo o vendiamo fiocatori o allenatori per un progetto Milan ma solo per problemi di famiglia, ma quante ce ne devono ancora inventare? Siamo una società di calcio o siamo diventati altro?

    RispondiElimina
  111. io dal benfica mi riprenderei rui costa piuttosto.. meglio lui con una gamba sola ..

    RispondiElimina
  112. ma sta maria e una ben fica o ?

    RispondiElimina
  113. Per il prossimoa campionato abbiamo contattato Trapattoni; è nettamente più veloce di Pirlo e Seedorf.

    RispondiElimina
  114. ma sta maria è una ben fica o cosa altro è?

    RispondiElimina
  115. in panca colombo,
    la littorina della brianza

    RispondiElimina
  116. qui si sa solo insultare.

    è compa della società se leonardo nelle ultime 5 partite ne ha combinate di cotte e di crude??? Lo so la società nn ha investito, ma fino a quando eravamo li, i meriti erano di leo, abbiamo cominciato a perdere e la colpa è della società. troppo facile così

    RispondiElimina
  117. raga dai che per noi va bene anche Mazzone

    RispondiElimina
  118. Trapattoni è troppo ciovane

    RispondiElimina
  119. Beh, Derozer… Ricardo Oliveira l'abbiamo preso dalla Spagna ed era un pippone… questo vuol dire che non ti prenderesti Higuain?
    La Superliga e la Ligue1 sono molto sottovalutati come campionati, secondo me.

    20 milioni sono tanti per di María, ma già nel 2007 si vedeva che era un prospetto interessante… e giocò contro di noi. Allora doveva essere preso. Poi è chiaro che se un giocatore si conferma il suo prezzo sale… ed è chiaro che è nell'interesse di una società venderlo al prezzo più alto possibile.
    In definitiva: se avessi 50 milioni da spendere io non ci penserei due volte a spenderli per Joao Moutinho (o Miguel Veloso) e di María.

    RispondiElimina
  120. anonimo,
    per non scontentare nessuno, io li metto tutti sullo stesso carrozzone, ag sb leo braida e squadra in blocco, tutti a lavorare... sacro verbo LAVORARE.. qui da me ho delle macchine di stampa, ci vedrei bene Dida in prima testa e Galliani all'uscita...

    RispondiElimina
  121. Berlusca toglierà Fini da presidente della camera e lo metterà al posto di Galliani

    RispondiElimina
  122. Secondo me, prima di parlare di mercato (argomento assai evanescente dalle parti di via Turati), è necessario capire una cosa: chi sostituisce Leo?

    gm

    RispondiElimina
  123. abbiamo quasi l'obbiettivo di Galliani di essere tra le prime 6 con ancora a disposizione il terzo posto.Programma rispettato

    RispondiElimina
  124. Galli & Tassotti, no?
    E quando Galli vorrà andarsene Galliani si inventerà che gli mancano i figli e che per questo vuole tornare in patria: a Brescia.

    RispondiElimina
  125. cmq abbiamo 10 punti in meno rispetto all'anno scorso...

    ma sto campionato quanto è mediocre??
    come fa' una squadra come la juve (che ha perso partite a raffica) ad essere ancora agganciata al treno dell'europa...

    pure i giocatori itaGliani si stanno dimostrando molto mediocri (io sono e saro' sempre sostenitore del calcio italiano agli italiani) pero' adesso capisco come mai una squadra infarcita di stranieri (lascio voi indovinare chi sono) riesce a galleggiare su un campionato mediocre... di questo dobbiamo prenderne atto, la serie a non se la fila piu' nessuno, giocatori, mass media, addetti del settore..

    poi se mi dite che in Cina seguono la serie a.... rido fino a questo pomeriggio...

    RispondiElimina
  126. che poi, l'utilità di avere 2 allenatori??
    cosa caspita ci fa' il Tasso in panca??
    mistero della fede...

    RispondiElimina
  127. Se l'Inter fosse uscita dalla Champions a febbraio, come da programma, avrebbe già vinto il campionato da un mese.

    RispondiElimina
  128. - LOGICA MENTE - «Tiro dal limite di Abate, che costringe Storari a un difficile intervento, poi il portiere decide di lasciar uscire e si riprende con rimessa dal fondo» (Emanuele Dotto, Sampdoria-Milan, «Tutto il calcio»).
    10 - ERUZIONI ANTICIPATE - Proseguono i problemi per la nube: sabato il Milan potrebbe essere costretto ad arrivare a Palermo in pullman. Esentato Carlo Pellegatti, che come sempre seguirà la squadra in ginocchio. 3 - RIMPASTI - Ricucito lo strappo tra Berlusconi e Fini: il presidente della Camera sarà il nuovo allenatore del Milan, mentre Leonardo diventa Sottosegretario agli Esteri con delega alle ballerine di samba.
    4 - EFFETTI DEL FUMO - «Quelli del Barça vanno a Cannes per colpa del fumo... ahahaha» (Stefano De Grandis e le sue battute lisergiche, Sky Sport 24).

    RispondiElimina
  129. joao moutinho non sarebbe male al posto di pirlo

    RispondiElimina
  130. l'amore non è bello se non è litigarello avanti silvio...abbonatevi mi raccomando se no veniamo a prendervi....
    curva sud

    RispondiElimina
  131. Siamo diventati una sit com.
    Che amarezza.

    RispondiElimina
  132. Per il centrocampo del Milan tre nomi, anzi due:
    Poli e Nocerino.

    RispondiElimina
  133. dai non arrabbiatevi il nano sta preparando la squadra per passarla al figlio maggiore, saremo il nuovo Cervia di Pier

    RispondiElimina
  134. al Cervia ci pensava Piersilvio avete visto quanto è durata, noi anche troppo

    RispondiElimina
  135. Ma Palazzi che fà?
    Vuole che le merde prima vincano lo scudetto e poi in un colpo solo gliene toglie due?
    Ah già anche ai gobbi fece così.
    Beh mi sembre che ci sia la tanto auspicata par condicio.
    Mi aspetto però gli schiocchi in serie b come fece con la gobba.

    RispondiElimina
  136. Aproposito del Cervia non è che è rimasto qualche giocatore da passarcelo aggratisse

    RispondiElimina
  137. Si, Ciccio Graziani.

    RispondiElimina
  138. Il grande milan è morto, come il torino a superga.
    Che amarezza

    FVR

    RispondiElimina
  139. si ma a noi ci ha abbattuto un puffo

    RispondiElimina
  140. Il Milan è morto ma i suoi assassini sono dempre vivi.
    Che Dio provveda a fare giustizia.

    RispondiElimina
  141. Beh il nano politicamente ha seri guai.

    RispondiElimina
  142. ERUZIONI ANTICIPATE - Proseguono i problemi per la nube: sabato il Milan potrebbe essere costretto ad arrivare a Palermo in pullman. Esentato Carlo Pellegatti, che come sempre seguirà la squadra in ginocchio.
    Fonte: Dagospia

    RispondiElimina
  143. In ginocchio dietro a fester.

    RispondiElimina
  144. e con il guinzaglio

    RispondiElimina
  145. è inutile farsi illusioni ragazzi, qui si sta tornando ai tempi di farina, quest'anno è andata miracolosamente cosi', questi(nano,fester) non hanno ancora capito che se non rinforzano la squadra, l'anno prossimo si lotta per non retrocedere. e non è assolutamente una battuta, è la dura e pura realtà, una crudele realtà in cui questi bastardi ci hanno fatto precipitare. el cirula

    RispondiElimina
  146. a leccare ci pensa l'altro

    RispondiElimina
  147. si ma Farina sapevamo chi era,ora la farina o bianca o blù a qualcuno a dato al crvello

    RispondiElimina
  148. Vengo ora da Via Turati, ho intervistato il cane della moglie di Galliani, mi ha detto che Berlusconi ha stanziato quanto occorre per il rinnovo di Dida Roma Inzaghi e Favalli, per il riscatto di Mancini e per rifare la passera a Naomi.

    Il gatto Felix

    RispondiElimina
  149. non ti ha abbaiato?

    RispondiElimina
  150. anche Galliano ha il cane potevi intervistare il suo direttamente, le notizie di seconda mano non vanno bene

    RispondiElimina
  151. Sembra che il nano sia arrabbiato con Leo, dice che
    quest'anno ha fallito tutti i traguardi.
    Leo ha detto che ha avuto troppi infortunati e che Milan Lab non funziona.
    Il nano ha detto che al posto di Leo chiamerà il Dottor Holliday direttamente dal F.C. Tombstone.
    Ha detto che per una società morta ci vuole la pietra tombale.

    RispondiElimina
  152. non ho capito se passera ha l'accento, cioè volevi dire che il riscatto di Mancini lo passerà a Noemi?

    RispondiElimina
  153. Siamo oltre la frutta, all'ammazza caffè!
    Se arriviamo terzi ci va di lusso e senza campagna acquisti decente il prossimo anni si lotta per nn retrocedere...che poi era la situazione che si stava creando quest'anno alla fine del primo tempo di Milan-Roma.
    Adesso qualcuno può chiedere a Galliani come mai le squadre inglesi che nn hanno lo stadio di proprietà nn sono tra le semifinaliste di champions?
    Qualcuno lo informerà che la legge che favorirva le società spagnole fiscalmente?
    Qualcuno magari gli faccia notare che nn è bello dire che l'attuale allenatore va via per i figli...
    Sembra che ogni giorni nn ci sia la fine del peggio...
    sempre cattive notizie, continue prese in giro, naturalmente il tifo a pagamento nn protesta e il presidente asssente ne spara una dopo l'altra...
    ci sarà fine? nn chiedo acquisti stile real, mi basta stile Palermo o Napoli....
    Ma mi accontetnto anche della vendita della proprietà, mi basta anche il presidente del Sassuolo...a sto punto più che i soldi, sarebbe bello vedere un presidente che tenga veramente al milan.
    Nn ero amareggiato così tanto nenahce nelle stagioni in cui si arrivava 10 o 11 con capello e tabarez...a differenza di allora nn vedo la luce in fondo al tunnel...

    P.S. basta parlare di Albertazzi, nn è che bisogna farli giocare solo se sono giovani...se no candido anche il mio cuginetto di 15...è giovane!
    Avete visto il fisico di Albertazzi o di verdi?
    questi se gli soffi cadono per terrra, avete presente Criscito 3 anni fa alla Juve?
    Totti gli diede una culata e lo ribaltò per terra, andando così a segnare.
    Leo se uno è "decente" lo fa giocare, vedi Abate e Antonini...e per far giocare loro lascia Zambrotta in panca...come tanti altri senatori...nn guarda in faccia a nessuno.
    Nn credete alle favole sulla fantastica nostra "cantera".

    Youre

    RispondiElimina
  154. sapete perchè gli arbitri sono un pò stronzi con noi?perchè dopo il caso Rodomonti non si fidano della parola data.Sembra che Rodomonti fu portato dal dottore dei capelli di Galliani

    RispondiElimina
  155. hai ragione Youre basta parlare di Albertazzi, io di Albertazzi conosco solo l'attore

    RispondiElimina
  156. Ma Galliani invece di sparare tutte stè cazzate perchè non se ne stà zitto?
    Come vede un microfono và in brodo di giuggiole e non si sa contenere.
    Adesso si è inventato che Leo va via per i figlio.
    Menzogna, Leo va via perchè si è reso conto di lavorare con dei pezzenti.

    Maroc 7

    RispondiElimina
  157. Certo, Youre, ma come se lo fanno il fisico i giovani? O giocando in A o giocando in A. Che sia con il Milan o con il Cagliari, se non si sottopongono ai carichi di lavoro dei grandi il rischio sarà sempre quello di non averli pronti a tempo debito. Iniziamo con l'aggregarli STABILMENTE nella rosa di prima squadra, poi cresceranno. Maldini non è certo nato con la massa muscolare che aveva due anni fa.

    RispondiElimina
  158. Paradosso Milan. Perché un tecnico che da 13 anni è in Italia si accorge improvvisamente di avere nostalgia dei figli e a quanto pare comunica di volersene andare? Questo sarebbe dilettantismo puro. Conosco Leonardo, è una persona seria. Non è possibile sia questa la storia. Più probabile lo stiano mandando via senza volerlo dire e si abbia ora bisogno di salvaguardare una decisione che si ritiene impopolare. Era bella l'immagine del Milan sentimentale di Leonardo, una specie di comune tra Saint Simon e i figli dei fiori del calcio, lo dico sinceramente. Ma poco a che vedere con i risultati. Il Milan ha tutti i parametri in rosso rispetto a un anno fa. Capirei anche se Berlusconi volesse andare oltre. Basta essere sinceri.

    RispondiElimina
  159. Macchè Giorgio Albertazzi a noi ci vorrebbe un Lawrence Olivier.

    RispondiElimina
  160. La tristezza fa capolinea qui da 3 anni


    GEN (abb nn rinn perchè triste triste triste come diceva Ivan Graziani)

    RispondiElimina
  161. 22 aprile 2006
    Ricucci del pallone attenti all' estate
    L' Italia è il Paese delle intercettazioni telefoniche. Ne sanno qualcosa gli ambienti bancari, chiedere per informazioni a Fazio, Consorte, Fiorani e a tutti coloro che sono stati a diverso titolo coinvolti nei mesi scorsi in quelle più o meno note vicende. Ne sa qualcosa, in tempi recentissimi, Stefano Ricucci, l' imprenditore supertifoso della Lazio, che per qualche telefonata di troppo messa a verbale si ritrova da martedì scorso recluso nel carcere romano di Regina Coeli. Lo sport, per ora, è rimasto ai margini di questo tipo di imbarazzanti situazioni: c' è finito dentro l' anno scorso il Genoa, per via delle registrazioni che hanno incastrato il presidente Preziosi (a proposito: i tempi della sentenza Ghomsi sono stati semplicemente scandalosi e la federazione in materia non ha giustificazione alcuna), ma si trattò tutto sommato di una vicenda assai circoscritta. Un classico caso di illecito sportivo, non tale da mettere a rischio tutto il sistema del calcio italiano. Il quesito è il seguente: che cosa potrebbe accadere se invece, magari a campionato concluso, nella quiete che precede la grande kermesse dei Mondiali, spuntassero fuori dei bei fascicoloni che ci raccontano di questa e quella telefonata, di come il calcio viveva la sua quotidianità, non il secolo scorso ma appena un anno fa? Sia chiaro, non si tratta necessariamente di scoperchiare chissà quale pentola maleodorante, di scoprire veri e propri reati sportivi. Uno «spaccato» di un certo mondo di vivere il calcio tra prestigiosi addetti ai lavori potrebbe anche bastare (e avanzare) per rendere la prossima estate, destinata a essere priva dei tradizionali gialli finanziari relativi alle iscrizioni ai campionati, comunque rovente. Fantacalcio? Nel dubbio, suggeriamo alla Federcalcio e al Coni di attrezzarsi per ogni evenienza. Sarebbe infatti disdicevole scoprire che tutti sapevano tutto. E che nessuno s' era mosso (oltre il minimo indispensabile), nella speranza che certe marachelle restassero chiuse nei cassetti di qualche Procura. In talune circostanze, spalancare le finestre può essere molto più utile che ostinarsi a tenerle serrate. Ps. Avviso ai naviganti. D' ora in avanti, al posto dei subdoli cellulari, si suggerisce il ritorno ai vecchi e cari pizzini.

    Palombo Ruggiero

    RispondiElimina
  162. Mi sono recato stamani a Milanello, ho incontrato il cane di Galliani certo Soma o Suma.
    Il suddetto cane mi ha rivelato che Galliani sta seriamente pensando di acquistare il Milan.
    Con che soldi gli ho chiesto, e il cane mi ha risporto, testuali parole: "ma che devo dirti tutto io!"
    Al che, con un osso, l'ho comvinto a dirmi tutto ciò che sapeva in merito, ebbene i soldi ce li mette lo Sceicco Al Maktoum!

    Topo Gigio

    RispondiElimina
  163. Ieri si è compiuto l'ennesimo fallimento in campionato.
    Non venitemi a dire che il 3° posto (ammesso che ci riuscimo) è un risultato da squadra + titolata al mondo!!!!

    Sono 6 anni che a parte l'impennata di Atene (come abbiamo fatto?????) non vinciamo + un cazzo!!!!!!!!!

    Annata insoddisfacente (6 punti in meno, 6 gol in - fatti, 6 in + subiti rispetto all'anno scorso)
    per una serie di motivi:
    -rosa insufficiente qualitativamente(a.e ieri Mancini,Oddo, Abate inguardabili)
    rosa insufficiente quantitativamente (a.e. si fanno male Pato e Nesta e non abbiamo di che sostituirli)
    -rosa invecchiata in alcuni giocatori chiave (a.e. Seedorf,Gattuso, Inzaghi.....)
    -difficile avvio di Leo , che poi rimedia ma dimostra coraggio a metà (ieri se facevamo gicare dall'inizio Verdi e Albertazzi vincevamo tranquilli).

    BASTA! con questa agonia del grande Milan!!!!!
    Sua eccellenza Cavaliere Silvio cambiamo tutto per il prossimo anno!!!!!. Squadra, allenatore , dirigenza o vendiamolo sto moribondo!!!!!

    ps: come è andato sto famoso auditing di Barbaro?

    IPERMILANISTA

    RispondiElimina
  164. l'articolo che ho postato è solo per chiedwervi se in quella data era gia scoppiata calciopoli oppure no? perchè se si ok, ma se no allora la domanda è che la gazzetta gia anticipava

    RispondiElimina
  165. Caro anonimo, drei di no. Non era scoppiato ancora nulla.
    Chissà come lo sapeva, il Palombino…

    RispondiElimina
  166. mi sa che l'articolo di palombo e' del 2006
    L'OSSERVATORE FUNESTO

    RispondiElimina
  167. pifa Maldini nn era messo così male fisicamente, Astori (che a me nn piace per niente) ha un discreto fisico, ma Albertazzi lo hai visto? e VErdi? Nn sono ancora pronti fisicamente per la serie A e sto parlando fisicamente...
    Nn facciamoci incantare da questa favola della cantera stile Barca...questi sono usciti al primo turno al Viareggio, in campionato sono terzi e hanno vinto una coppa italia, se poi vogliamo dipingerli come fenomeni, poi nn lamentatevi quando li vedrete giocare

    Youre

    RispondiElimina
  168. Per la partita interna con la Fiorentina, perchè non esporre uno striscione lungo ottanta metri che reciti: "NANO VENDI, VOGLIAMO LO SCEICCO".

    RispondiElimina
  169. L'inserimento di albertazzi in prima squadra è un'altra presa per il culo, serve a non fare acquisti così come tutti i giovani di cui si parla....se volessero veramente inserire i giovani non avrebbero preso yepes....invece yepes sostituirà nonno favalli e albertazzi verrà inserito in prima squadra.... per cui 2 centrali senza sganciare un euro..... che genialata!
    Sono dei pagliacci e leonardo lo ha capito , non è servo e neanche aziendalista come mister culatello..... la storia dei figli è una buffonata, un'altra delle pagliacciate di fester e compagnia bella.
    La pagliacciata verrà continuata con l'ingaggio del duo galli-tassotti che accetteranno un mercato che sarà a dir poco esangue... temo solo yepes e il riscatto di mancini: poi ovviamente ci saranno propinate le solite balle sui giovani della primavera che può darsi vengano pure inseriti in prima squadra ma che ovviamente non giocheranno mai..... ci saranno i soliti senatori.
    Da quando siamo diventati la squadra + titolata al mondo, contemporaneamente stiamo diventando la dirigenza e la curva + pagliaccia del mondo.
    Non chiedo spese folli, solo progettualità , coerenza e chiarezza con i veri TIFOSI.
    Salviamo il Nostro Milan

    A.U.

    RispondiElimina
  170. youre
    non sono d'accordo sui giovani:Albertazzi 1,86m , Romagnoli 1,93m sono pittosto altini mi sembra... .
    Verdi ha lo stesso fisico di Cossu , è + alto e + veloce di Giovinco.Galliani dice che è troppo giovane (18 anni)... Rivera, Baggio e Mancini hanno esordito a 17 anni!!!!!!

    ci vuole coraggio!!
    LA PRIMAVERA GIOCA MEGLIO DELLA 1a SQUADRA!

    IPERMILANISTA

    RispondiElimina
  171. Curioso di sapere la questione conti-Barbaro, carlo ci sei?
    Qualcuno è andato alla riunione di Alternativa? si sa qualcosa sulla grande fdl?
    Pronto a rinnovare anche con questo schifo se tornano i leoni!

    Youre

    RispondiElimina
  172. @youre

    Sono abbonato da anni a Forza Milan e ti assicuro che Maldini giovane era gracilissimo.

    Max

    RispondiElimina
  173. Iper nn serve solo l'altezza, ma anche massa muscolare, verdi l'hai visto anche tu, è un chiodo.
    Io sono convinto che Leo se questi giovani siano almeno presentabili li avrebbe fatti giocare.
    Ripeto Antonini e Abate che sono dei semplici gregari da squadra di metà-bassa classifica giocano titolari nel milan, e per far giocare loro tiene Zambrotta (nazionale campione del mondo) in panca.
    Semplice questi giovani nn sono pronti, qui si sta ingigantendo il potenziale di questa primavera che nn ha ancora dimostrato nulla, per nascondere il NULLA che sta facendo questa società!

    Youre

    RispondiElimina
  174. Scusa Youre, ma mi prendi in giro o cosa? Che c'entra Astori? Mica è uscito quest'anno o l'anno scorso dalla Primavera, è un 87… ha quattro anni in più di Albertazzi, per esempio. Poi sono d'accordo con te se mi dici che Verdi deve fare su un po' di fisico, ma io non lo caricherei eccessivamente, visto il ruolo che ha e le caratteristiche di cui è in possesso.
    Sul secondo punto: fenomeni non sono, ma giocano contro squadre imbottite di 1990 e che hanno anche alcuni '89 (fuori quota). Verdi, per esempio, è un '92, così come Beretta. Albertazzi, Zigoni e Schenetti dei '91. La nostra è una delle squadre più giovani del torneo, devi contare anche questo.
    Poi non mi pare che qui dentro ci sia gente che dice che TUTTA la Primavera va messa in prima squadra. Io personalmente promuoverei solo Donnarumma, Albertazzi, Strasser e Schenetti, per dirti…

    RispondiElimina
  175. Max, una sola piccola differenza...Maldini era un fenomeno, ed era anche un calcio diverso

    Youre

    RispondiElimina
  176. siamo tutti catalani, da oggi e per 8 giorni.

    non traditeci, campioni.

    Merde, vi devono appendere a testa in giu'.

    E al dente marcio, un sincero augurio di cancro al pene.

    B612

    RispondiElimina
  177. c'è la data 22 aprile 2006, l'articolo è sconvolgente, perchè lui lo chiude dicendo di usare i pizzini(era il peiodo dell'arresto del mafiofo che usava i pizzini),però lo stesso articolo sembra essere un avvertimento mafioso, avverte chi di dovere di prepararsi a quello che poi è esattamente accaduto

    RispondiElimina
  178. Youre fammi capire cosa intendi per pronti fisicamente..perchè talvolta ho l'impressione che si parli per palrlare..senza offesa...
    nessuno chiede ad Albertazzi e verdi di giocare tutto il campionato più coppe..ma ci sono delle partite dove si può provare ad inserire i ragazzi no? ieri poteva essere un'occasione ed è sfumata...

    gesso

    RispondiElimina
  179. Concordo, la primavera juve ha per anni dominato le giovanili, ditemi uno di quella squadra tolto del piero che è diventato un giocatore di livello.

    Lo stesso Immobile capo cannoniere del Viareggio non gioca mai nella juve, e si che la juve di problemi ne ha.

    Ci stiamo attaccando a dei ragazzi che probabilmente giocheranno in futuro in B o in qualche squadra di basso livello di A.

    RispondiElimina
  180. Pifa ti ho fatto l'esempio di Astori perchè giovane che viene dalla primavera del milan...
    su Verdi sono già sulla tua idea per il ruolo che ricopre.
    Secondo me è una buona primavera ma che deve ancora dimostrare molto.

    Youre

    RispondiElimina
  181. ciao critica, mi sono rotto il cazzo anch'io di segurie il blog perchè non c'è più nulla da dire...grazie cmq per averci tenuto compagnia.
    arrivederci a tempi migliori (se ci saranno).

    RispondiElimina
  182. Ci stiamo attaccando a dei ragazzi che probabilmente giocheranno in futuro in B o in qualche squadra di basso livello di A.
    -----------------------------------


    allora tenetevi Oddo centrale, Favalli centrale e Onlyyou centrale.
    se neanche in condizioni come quelle di ieri viene provato un centrale di ruolo che ha si 19 anni ma e' pur sempre un centrale allora parliamo e ci lamentiamo del NULLA.
    se non e' pronto come dite voi allora per quale motivo lo porti in panchina?

    L'OSSERVATORE FUNESTO

    RispondiElimina
  183. io sento ancora parlare di "7 punti sono tanti ma non è ancora detto nulla ecc. ecc." ma vi rendete conto ke non arriviamo terzi con questo andazzo?
    e lì sarebbe davvero la tragedia, già non comprano figuriamoci senza champions...

    RispondiElimina
  184. leonardo vai a trovare i figli e rimani in brasile...oddo centrale è stata davvero la goccia ke ha fatto vomitare il vaso.

    RispondiElimina
  185. Gesso per me questi giovani nn sono ancora pronti per il milan, è vero che potrebbero giocare spezzoni, ma questo milan i punti che ha se li è sudati tutti.
    L'inserimento di giovani lo si fa iin una squadra già rodata, cosa ce noi sogniamo.
    Se no veramente si rischia di bruciarli. Io li darei in prestito in per vedere il valore effettivo. Guardate Paloschi, tutti a invocarlo come se fosse un fenomeno, a me sembra un attaccante discreto che anche a Parma fa fatica a guadagnarsi il posto da titolare.
    Poi è chiaro se volete un milan da metà clasifica allora si può fare con i giovanotti, basta nn lamentarsi dopo.

    Youre

    RispondiElimina
  186. E aggiungo essendo io un supergenio
    che lo scorso anno Mourdinho non ha avuto paura a mettere contro C.RONALDO Davide Santon.

    se pensate che era una sciagura far giocare ieri Albertazzi, allora tenetevi Maldini 870 enne, Favalli Matusa..e gattuso e pirlo che corrono con la camera iperbarica

    L'OSSERVATORE FUNESTO

    RispondiElimina
  187. Sì Youre, sono d'accordo con te quando dici che ci attacchiamo forse troppo alla Primavera, ma devi dare atto a questi ragazzi che stanno andando benone… è naturale avere delle aspettative, se con una squadra giovane hanno vinto un trofeo e si possono giocare il Campionato alla pari con squadre più esperte.
    E poi penso sia ancor più naturale aver voglia di vedere Albertazzi in difesa invece di quell'obrobrio di Oddo difensore centrale!!!
    Poi certo, poter fare la politica del Barça che fa uscire dalla cantera Pedrito addirittura a 22 anni sarebbe il top, ma loro lo possono fare in tutta tranquillità perché comunque hanno in campo fior fiore di fenomeni.

    RispondiElimina
  188. Notizie sulla FdL!!!!

    RispondiElimina
  189. Poi è chiaro se volete un milan da metà clasifica allora si può fare con i giovanotti, basta nn lamentarsi dopo.

    Youre

    ------
    AMICO MIO guarda che fine hanno fatto Borriello e Antonini per farsi le "ossa" altrove...
    giocatori che in una rosa ci possono stare trattati come se avessero l'ebola ..sbattuti a destra e manca...
    Mandiamo via Gourcuff e teniamoci Seedorf
    si fa cosi!!!
    viva i vecchi

    L'OSSERVATORE FUNESTO E LA PISCINA DI COCOON

    RispondiElimina
  190. Santon è un signor terzino con potenzialità enormi, cosa che nn è albertazzi!

    La stessa inter che in questi anni ha avuto una primavera veramente forte e vincente, a differenza della nostra che si dice forte solo a parole, ha tirato fuori solo due giocatori come Balotelli e Santon...

    Magari noi riuscimmo a tirarne fuori 2!

    Youre

    RispondiElimina
  191. A me Paloschi non piace particolarmente per il tipo di attaccante che è, ma (fonte wiki) in 64 partite ha fatto 20 reti, tra Milan, Parma in B e Parma in A. Ed ha 20 anni. In A 24 partite e 6 reti.
    E conta che non gioca da mesi per infortunio.

    RispondiElimina
  192. si anceh cannavaro e camione del mondo pallone d'oro . ecec .. ma secondo voi zambrotta puo' ancora giocare nel milan ?

    RispondiElimina
  193. No, Youre, il Milan da metà classifica lo avremo con gli ottantenni sempre titolari. È chiaro che se hai i soldi ti prendi Torres, Fàbregas, Yaya Tourè e compagnia cantante… ma se i soldi non ce li hai cerchi di sfruttarli al meglio prendendo giovani e valorizzando la Primavera. Dice bene OF… Antonini e Borriello in questa squadra ci stavano alla grande, ma sono stati sballottati per mezza Italia per 5 e più anni.
    Nessuno dice che questa Primavera sia infarcita di fenomeni, ma almeno proviamoli, sant'Iddio!!! Se non li proviamo manco quando siamo costretti a mettere Oddo centrale, allora vendiamoli tutti e arrivederci.

    RispondiElimina
  194. Verdi si deve fare il fisico? ok,ma Maradona ,Barros,Cossu, Giovinco (x citarne alcuni) che fisico hanno/avevano?

    Verdi e Schenetti hanno la velocità che conta e speriamo che non gliela levino i preparatori atletici(Alexandre Pato vi dice nulla?)

    Ieri Albertazzi (1,86m) non poteva fare peggio di Oddo su quel cross (non salta e non si appoggia...)
    IPERMILANISTA

    RispondiElimina
  195. Ok pifa, io solo un pò più di equilibrio....anche a me piacerebbe un milan di giovani milanisti, meglio se vincente però.
    Per me questi nn sono ancora pronti...

    Youre

    RispondiElimina
  196. il problema e che i giovani o sono forti veramente .. oppure rischi di bruciarli a farli giocare in questa squadra .. santon ha esordito in una squadra dove chiunque adasse avrebbe avuto al fianco 10 giocatori pronti ad aiutarlo e con i mezzi per aiutarlo ... qui fai entarre albertazzi e chi lo puo' aiutare non hai un nesta un maldini ... o un centrocampo che rimedia velocemente magarai a gli errori che si possono anche commettere nel milan ogni errore lo si paga caro perchè nessuno è in grado di correre per due .. quindi richi veramente di bruciare un bel giocatore ... non discutiamo la bravura di santon ma certo è che esordire nell'inter dell'anno scorso non è come farlo nel milan di oggi ...

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari