Vincere e convincere

// 170 commenti
La mostra per i 110 anni sono l'occasione per il vero tifoso di aprire l'album dei ricordi. Da quelli indelebili a quelli sepolti nella memoria.
Si esce orgogliosi della propria fede, della maglia e della nostra storia.
Si celebrano le gesta degli eroi.
Le stesse gesta che vorremmo, da tifosi, rivedere e rivivere ancora.
Per questo il vero tifoso milanista è esigente con la società, con la squadra e con i giocatori. Noi vogliamo continuare a vincere e convincere.
Un Milan che non punta a questo non ci piace. Non è il Milan.
La società e la squadra ne sono a conoscenza?

170 commenti:

  1. Aspettiamo il bilancio di fine anno e sapremo cosa si potrà fare.
    Per me, se ci sono i soldi, li spendono.

    Primo?

    gg

    RispondiElimina
  2. hai vinto qualche cosa?

    RispondiElimina
  3. eh, vedremo. ma ci sono soldi? non lo so. io non voglio acquisti pazzi. vorrei semplicemente programmazione. quella di cui parlava il capitano. le vittorie non si raggiungono spendendo. si raggiungono programmando. inter docet.

    RB

    RispondiElimina
  4. Per festeggiare i 110 anni (che tra poco sarà l'età media della squadra) ci regalano il rinnovo a dida,dopo quello di gattuso e il ritorno di beckham......Tutti under 23 come detto da berlusconi!
    Grazie dirigenza,corriamo tutti ad abboanrci che galliani merita fiducia!

    RispondiElimina
  5. l'auto-ironia è una dote importante. poco da dire.

    RB

    RispondiElimina
  6. ma mi spiegate come cazzo fanno a non esserci soldi??

    MATT

    RispondiElimina
  7. ah, questo non lo so. però se non spendono non vedo altri motivi.

    RB

    RispondiElimina
  8. Non credo che ne siano a conoscenza, Critica.
    Non credo nemmeno che possano capire.

    Noi ne facciamo una questione di orgoglio e di passione. Per noi i colori rossoneri sono degni del massimo rispetto.

    Loro (la società) ci trattano come dei bambini viziati, che non sono mai contenti e vorrebbero sempre di più. Per molti di loro (non tutti, ma molti), indossare la maglia del Milan è un solo lavoro.

    Loro pensano che noi si voglia Messi, CRonaldo e chissà chi.

    Noi si vorrebbe solo vedere un progetto serio e degli acquisti mirati e funzionali a quel progetto.

    Non so se siamo noi che non ci sappiamo spiegare, oppure loro che non vogliono capire....

    Approfitto per augurare Buon Natale a tutti voi

    VB

    RispondiElimina
  9. auguri a tutti quanti.
    il discorso è proprio sulla programmazione. io non voglio che il Milan faccia acquisti sfarzosi. però si possono prendere giocatori, scommettere. con criterio. azzeccare mosse alla Pancaro, Cafu, Pirlo o Seedorf. furono acquisti di secondo piano. ma sono quelli che piu' hanno fatto la differenza.

    come i vari Cambiasso, Maicon o Julio Cesar per l'Inter.

    RB

    RispondiElimina
  10. in estate abbiamo venduto kakà (tra mille bugie)per coprire il buco con l'illusione che fosse un sacrificio necessario per avere un futuro...ma qua si continua sempre con la stessa solfa prolungamento alle mummie e zero acquisti,non spendiamo manco quelli che entrano dalla champions.....
    che si decidano a cedere se non hanno più interesse!

    RispondiElimina
  11. Per me è vergognoso solo pensare al rinnovo di dida, uno che negli ultimi 4 anni ha rubato 4 milioni l'anno facendo una cagata dopo l'altra e in piu' ha 36 anni...spero sia una notizia bufala perchè sarebbe grottesco rinnovare anche a 100.000 euro l'anno.
    Il titolare deve essere abbiati che l'anno scorso è stato il migliore della serie a, è incredibile come possano preferire dida ad abbiati, per il resto stiamo bene così vero società?
    Continuano a prenderci per culo, ricordate che il 2 settembre annunciava a destra e manca dei rinforzi di livello nel mercato invernale e tutti sapevamo che non era vero, ora ci parlano di luglio, a luglio ci ridiranno siamo a posto così...allora non ancora hanno capito che ci siamo rotti le palle di farci prendere per culo?!
    Vuol dire che i pochissimi abbonati non ancora sono sufficenti, se preferiscono vedere lo stadio vuoto e sentire cantare solamente i tifosi avversari anche a san siro...beh complimenti continuate con le prese per culo che andate forte così.
    Comunque io spero e credo che sia tutta una messa in scena perchè è impensabile non rinforzare questa squadra con almeno 2 terzini forti, se cio' non avverrà beh allora vorrà dire che davvero non interessa nulla di questa squadra a questa dirigenza, perchè non si puo' buttare al vento l'occasione di giocarsi il campionato e la coppa campioni in questo modo.

    Stefano tifoso non evoluto

    RispondiElimina
  12. Grande ste ti quoto in tutto e per tutto

    Simone

    RispondiElimina
  13. "Comunque io spero e credo che sia tutta una messa in scena perchè è impensabile non rinforzare questa squadra con almeno 2 terzini forti, se cio' non avverrà beh allora vorrà dire che davvero non interessa nulla di questa squadra a questa dirigenza, perchè non si puo' buttare al vento l'occasione di giocarsi il campionato e la coppa campioni in questo modo."
    -------------
    In estate dicevamo è possibile mai che abbiano venduto kakà e non spendano manco 5 mln per un terzino?la risposta è si,oramai non gli interessa più vincere.
    dopo dida toccherà a inzaghi e poi mi aspetto pirlo e seedorf così da poter fessteggiare i 10 anni del nostro centrocampo.




    kli

    RispondiElimina
  14. E' davvero pazzesco che questi con una serie di vittorie consecutive con squadre di seconda fascia possano pensare di essere a posto così.
    Vorrei ricordare come abbiamo sofferto contro squadre modeste come marsiglia e zurigo, non si puo' neanche pensare di non muoversi nel mercato di gennaio è folle

    Stefano tifoso non evoluto

    RispondiElimina
  15. IL RINNOVO A DIDA è UN'OFFESA A TUTTI I VERI MILANISTI, UNA VERGOGNA INDICIBILE, MA DA QUESTA SOCIETA' ORAMAI MI ASPETTO DI TUTTO E NON CERTO COSE POSITIVE....

    A.U. (LETTERALMENTE SCHIFATO)

    RispondiElimina
  16. Stefano ma secondo te dopo 30 nel calcio sono così pirla da pensarlo?hanno voluto sfruttare il momento per strappare abbonamenti.
    Perchè non la riaprivano dopo milan-zurigo o magari a gennaio dopo l'ennesima campagna acquisti a vuoto?
    parlano di giovani under 23,mai più stipendi alti a gente di una certa età e dopo 6 mesi ci ritroviamo sempre con la stessa squadra con i vecchi con contratti allungati.
    E pure con la barzelletta del rinnovo a dida?


    c'era una volta il milan

    RispondiElimina
  17. Se rinnovano a Dida bisogna contestare di brutto

    RispondiElimina
  18. berlusconi vendi e liberaci da galliani!

    RispondiElimina
  19. Se rinnovano a Dida bisogna contestare di brutto


    ....................................
    QUOTISSIMO, MA FESTER CI DARà DEGLI INGRATI DICENDO CHE SIAMO LA SOCIETA' PIU' TITOLATA AL MONDO


    A.U.

    RispondiElimina
  20. A.U. hai ragione,TIFOSI INGRATI,ma allora siamo schiavi loro a vita?Dobbiamo aspettare il messia che ci liberi dalla tirannia del cavaliere nero?

    RispondiElimina
  21. buon pomeriggio raga,
    non so se è piu' pirla dida o chi gli rinnova ancora per un anno...

    pellegatti sveglia!
    togli per un attimo la lingua dalle chiappe del pelato...

    dida anti-sportivo, quello che hai fatto a glasgow non lo dimentico ...

    RispondiElimina
  22. A.U. hai ragione,TIFOSI INGRATI,ma allora siamo schiavi loro a vita?Dobbiamo aspettare il messia che ci liberi dalla tirannia del cavaliere nero?

    ...............................
    sinceramente oramai non so più cosa fare, solo che ogni sessione di mercato mi viene l'orticaria per il nervoso


    A.U.

    RispondiElimina
  23. galliani con quale coraggio scrive lettere ai tifosi per farli abbonare e poi li pugnala con rinnovi a tradimento





    Moggi al milan,almeno con lui l'autogestione non è una presa x il kulo

    RispondiElimina
  24. domanda ai + esperti...
    ma sport mediaset ci becca con le news?
    non è per caso tipo tutto sporc?

    RispondiElimina
  25. essendo la voce del Badrone,non penso metta voci apposta per irritare l'ambiente

    RispondiElimina
  26. ma scusate è ufficiale il rinnovo di dida?perchè va bene tutto ma fate anche i processi alle intenzioni...sapete quanti servizi studio sport dovrà fare fino al 6 di gennaio?o quante pagine usciranno con nomi che ci verranno accostati?parliamo di fatti please...

    i fatti sono il ritorno di beckham (anche l'anno scorso sentivo certi discorsi tipo è vecchio, viene a svernare,è in vacanza... quindi vi prego continuate sulla scia dell'anno scorso) e il rinnovo (annuale) a una delle nostre bandiere. non eravate proprio voi quelli che dicevano che il milan non vende le sue bandiere?


    x

    RispondiElimina
  27. x il milan vende le bandiere quando gliele pagano bene,non è una legge assoluta.

    RispondiElimina
  28. x
    nn offenderti ma
    dida sarà la tua d bandiera, nn di certo la mia..

    nn tiratemi fuori la storia delle parate d manchester, perchè dopo quello c'è stato il nulla cosmico, se non peggio...

    dida è un infame punto e basta

    bandiera per me era una e aveva il numero 6 sulle spalle...
    no al calcio moderno

    RispondiElimina
  29. parlavo di gattuso come bandera non di dida

    x

    RispondiElimina
  30. Derozer credo che x intendesse gattuso non dida!
    Comunque il discorso non calza perchè gattuso sono tre anni che rompe per andarsene.

    RispondiElimina
  31. Ragazzi, in 25 giorni ci giocheremo la stagione senza poterci allenare nè riposare praticamente mai (si giocherà ogni 3 giorni).
    Dal 6 al 31 gennaio avremo ben sette par­tite ufficiali (1 di Coppa Italia).
    In ordine: Genoa (6), JUVE (10), Novara (13), Siena (17), INTER (24), FIORENTINA (27), Livorno (31).
    Purtroppo poi il 31 il mercato chiude e sarà troppo tardi quando si accorgeranno del ritardo che avremo accumulato in campionato, gli stessi 11 non potranno farcela.
    Il solo Beckham non è sufficiente a mio parere.
    Non so perchè ma la vedo brutta.
    Per carità se al Milan va bene come obiettivo massimo il 4 posto, nulla da dire e lunga vita a tutti AG e SB compresi, MA DEVONO AVERE IL CORAGGIO DI DIRCELO CHIARAMENTE IN FACCIA, ANZI LO SCRIVANO PURE SULLA TESSERA DEL TIFOSO, SUL SITO UFFICIALE, SU MILAN CHANNEL E DOVE CAZZO GLI PARE E PIACE!! NON CI VENGANO PIU A DIRE CHE SIAMO A POSTO COSI O CHE SIAMO TECNICAMENTE PIU FORTI DELL'INTER!
    Luigi D.

    RispondiElimina
  32. Luigi D. lo devono scrivere pure nelle lettere agli abbonati!

    RispondiElimina
  33. @ x
    whoops.. sorry
    tta questa neve m ha rintronato :)

    @ luigi
    ma veramente, sta frase "siamo a posto cosi'" m fà venire il latte alle ginocchia..
    credo faccia il paio con "siamo la squadra piu' titolata al mondo".... aaarrrghhh!

    RispondiElimina
  34. il rinnovo a didastro è cosa buona e giusta ....così come lo sarà il rinnovo a roma, di modo che marchetti - quello scarsone - se lo possono prendere altre squadre che non hanno la fortuna di poter annoverare tra i propri ranghi fior fiore di dirigenti quanto lo sono i nostri

    RispondiElimina
  35. Esatto dappertutto lo devono scrivere.
    Ma ci rendiamo conto di che fine abbiamo fatto, la Fiorentina (ieri annuncio ufficiale del''acquisto di Felipe dall'Udinese per 9 ML), il Genoa, il Napoli, l'Inter (pur avendo 8 punti in più), la Juve, il Palermo, tutte che dispongono di un budget più elevato del nostro e fanno mercato.
    Noi invece ormai da anni solo cessioni (Kakà, Gourgouff), prestiti a rate, parametri zero, giovani sconosciuti o quasi (che non giocano mai in prima squadra), e i MITICI RINNOVI agli over 32 (a scusate ma leggendo al contrario diventano i famosi under 23 di quest'estate...)
    Continuiamo pure a farci del male!
    Sempre e comunque Forza Milan, detto da uno che andò anche a vedere Cavese-Milan in serie B, con i vari Verza &C.
    Luigi D.

    RispondiElimina
  36. Non arriverà nessuno (a gennaio) perchè in caso contrario.....sarebbe già stato ampiamente "scoperto l'arcano".....l'anno scorso l'arrivo do Thiago Silva si sapeva già da metà dicembre....il MIlan quando si muove veramente.....si muove con largo anticipo vedi il giovanotto ghanese!!!!

    RispondiElimina
  37. Ma voi pensate che vedendo la sitazione del Milan i vari Dzeko, Krasic e compagnia bella stiano li ad aspettare noi e continuino a rifiutare offerte e soldi dai vari ricconi inglesi tipo Chelsea, Manchester City ed altri?
    Io credo di no, è proprio il fatto che una volta ci muovevamo in anticipo che mi preoccupa, ora non lo facciamo più da tempo, comunque sarei contentissimo di essere smentito, ma non nutro molte speranze a riguardo purtroppo!
    Luigi D.

    RispondiElimina
  38. arriveremo tra 3-4 anni con gattuso, seedorf pirlo nesta zambrotta abbiati ed ambro ancora in campo con almeno 35 anni, e diranno hanno vinto delle coppe sono la storia del milan mica possiamo mandarli a calci nel culo? contateli sono più di mezza squadra, nel frattempo avranno preso qualche giovane tipo il ghanese, o parametro zero per completare la squadra...che vergogna sono anni che non acquistiamo un top player.

    tony

    RispondiElimina
  39. rinnovo di Dida?????
    SCONCERTANTE.
    Noi milanisti, come uomini, non come sportivi, ci dobbiamo vergognare solo di due cose:
    la ridicola sceneggiata di Marsiglia
    la rdicola sceneggiata di Dida.

    La cosa TERRIBILE che evidentemente i tanto sbandierati ( BARBARO?) gestori finanziari non contano un cavolo se così stanno le cose.

    Gesso

    RispondiElimina
  40. @toni
    tra 3-4 anni, direi tra 1-2 anni, per il resto concordo perfettamente, purtroppo!
    Luigi D.

    RispondiElimina
  41. verissimo gesso, t quoto in pieno.

    poi per carità.. ci sta' anche che la squadra si "aggrappi" a giocatori di esperienza,
    pero' serve anche freschezza atletica.. gente che corre, ha grinta e ha fame di vittorie...

    RispondiElimina
  42. dida 3 anni fà era giudicato tra i primi 3 portieri al mondo, poi firmò a 4 mln all'anno e sbandò, ma ad una cifra di 7-800000 euro il rinnovo non è mica un suicidio, con imminenza i problemi sono altrove, dalla difesa al centrocampo ed in panca, xchè con il 4-2 fantasia incontrando le squadre di 3a fascia andiamo a nozze, ma con quelle oganizzate facciamo solo figure di merda.

    tony

    RispondiElimina
  43. Il rinnovo a Dida, se sarà, è di 500.000,00 euro. A quel prezzo, come terzo portiere, si può fare.

    A SportMediaset sono quasi tutti interisti doc, da Bruno Longhi in giù. Quasi come alla Gazzetta. Di quelle fonti non c'è da fidarsi.
    Talvolta neanche del povero Pellegatti (il giapponese sull'isola deserta), purtroppo.

    gg

    RispondiElimina
  44. epserienza si ma il nostro centrocampo le piglia costantemente da un paio d'anni appena trova gente che corre un minimo,e invia turati anzichè cambiarlo confermano tutti ad ad oltranza e prendono il "fresco" becham

    RispondiElimina
  45. le merde hanno continuità di risultati, anche xchè a centrocampo ed in difesa hanno dei giocatori forti fisicamente, che nei periodi di scarsa forma la mettono sul fisico, e riescono a mantenere i risultati, quello che non abbiamo noi, fino a quando 4-2 fantasia andrà bene? penso che è già superato, tutti hanno preso le contromisure.

    RispondiElimina
  46. gg 500.000?per me gliene danno almeno 2..
    non dimentichiamoci che confermando dida blocchiamo pure il posto da extracomuniatrio altro che krasic e dzeko ci daranno i rinnovi di inzaghi pirlo e seedorf

    RispondiElimina
  47. anche i gobbi vanno bene con chiellini sissoko e iaquinta in campo xchè oltre ad essere bravi sono forti fisicamente, senza annaspano, noi invece prendiamo solo brasiliani x di più piccoli fisicamente, così non possiamo andare avanti.

    RispondiElimina
  48. a prescindere dalla mediocrità del soggetto, dida non avrebbe più dovuto vedere il campo dalla sceneggiata col celtic. ha giocato fino ad ora per necessità e perché non aveva mercato, adesso basta. non perché è scarso, ma perché è stato indegno, antisportivo e ridicolo.
    se rinnovano vuol dire che la nave affonda e il capitano sta raschiando la stiva per saltare da solo sulla scialuppa di salvataggio. altro che giussy farina.
    j.

    RispondiElimina
  49. Ma critica è diventato il nuovo blog dell'Inter? No perché dai commenti che si leggono qui, tutto sembra tranne che un ritrovo di milanisti...
    Va bene essere esigenti e tutto quello che volete, ma dopo un pareggio ininfluente e una sconfitta arrivate a seguito di un filotto di risultati positivi qui si posta come se fossimo sull'orlo della serie B...

    E comunque Dida non blocca nessun posto da extracomunitario, informatevi prima di dire cagate!

    RispondiElimina
  50. "noi invece prendiamo solo brasiliani x di più piccoli fisicamente, così non possiamo andare avanti."
    ----------------------------------
    noi oramai non prendiamo più nessuno,rinnoviamo a tutti!

    RispondiElimina
  51. penso che con 2 mln cioè 4 lordi per 2 anni, fanno la cifra per acquistare marchetti, non voglio credere ad un ipotesi del genere.

    RispondiElimina
  52. Ma critica è diventato il nuovo blog dell'Inter? No perché dai commenti che si leggono qui, tutto sembra tranne che un ritrovo di milanisti...
    Va bene essere esigenti e tutto quello che volete, ma dopo un pareggio ininfluente e una sconfitta arrivate a seguito di un filotto di risultati positivi qui si posta come se fossimo sull'orlo della serie B...

    E comunque Dida non blocca nessun posto da extracomunitario, informatevi prima di dire cagate!
    ----------------------------------------
    te sei milanista quanto i dirigenti...
    siamo apposto così!nessuna squadra al mondo può avere i nostri campioni.
    Ci siamo qualificati x kulo in champions,in campionato andiamo bene perchè regna la mediocrità,non fanno nulla per rinnovare la squadra e anzi per giunta la"invecchiano" e dovremmo essere felici?

    RispondiElimina
  53. @anonimo delle 17.29 se ti sta bene lottare per il 4 posto a -8 dall'Inter vai in vacanza tranquillo e non perdere tempo su questo blog.
    Luigi D.

    RispondiElimina
  54. voglio ricordare, che se le 2 partite con il marsiglia finivano diversamete, non era mica uno scandalo, ma noi ora eravamo fuori dalla champions, e come stiamo giocando ora con il 4-2 fantasia, da 0-2 se ribaltiamo il risultato è perchè siamo il milan, invece al contrario, una squadra come il milan non può permettersi un ribaltone.

    RispondiElimina
  55. yohoho yohohoyohoho yohoho yohoho yohoho



    Brook

    RispondiElimina
  56. le coronarie saltano, qu' ci scappa il morto.

    RispondiElimina
  57. premetto che sono uno che dida l'avrebbe rimandato in brasile a calci nel culo dopo la sceneggiata di glasgow, e ancor prima non gli avrebbe rinnovato il contratto a quelle cifre astronomiche. detto ciò, i piani del ragionamento sono diversi, secondo me.
    l'eventuale rinnovo di dida per un anno ad ingaggio ridotto non c'entra niente con un eventuale piano di ringiovanimento della rosa, perché appunto il rinnovo è di un anno, e il portiere poi è un ruolo particolare. poi si può discutere se sia giusto far giocare dida al posto di abbiati e storari - per me sì - ma non è questo il punto.
    il fatto grave sarebbe se ci presentassimo il prossimo anno con gli stessi portieri (quindi, se non venisse marchetti o altri di prospettiva). e ancor peggio, se ancora una volta non venissero fatti acquisti mirati dove abbiamo bisogno. il che non significa spendere cifre morattiane, ma far vedere che perlomeno ci sono ragionamenti di carattere tecnico dietro la campagna acquisti, e non che si compra al minor prezzo tanto per tacitare la piazza (il "povero" huntelaar), o per ragioni di marketing (il pur bravo beckham).

    GM

    RispondiElimina
  58. Ma Cigarini che non si trova bene al Napoli ci fa proprrio schifo come rincalzo giovane e italiano per il centrocampo?
    Nel Parma me lo ricordo molto valido.
    Luigi D.

    RispondiElimina
  59. "il fatto grave sarebbe se ci presentassimo il prossimo anno con gli stessi portieri (quindi, se non venisse marchetti o altri di prospettiva). e ancor peggio, se ancora una volta non venissero fatti acquisti mirati dove abbiamo bisogno."
    ---------------------------------
    Abbiati è sotto contratto,storari ha rinnovato ma quale portiere devono prendere?è solo un pretesto per non prenderlo e poi se ogni anno rinnovano di un anno non svecchieranno mai o almeno sino a quando avremo questa dirigenza

    RispondiElimina
  60. Marchetti costa 12 mln di euro più ingaggio.
    Cellino da quella cirfra ha più volte dichiarato che non scende.
    altro che 4 mln...
    Dai, non sparate vaccate tanto per!

    RispondiElimina
  61. Marchetti è più giovane, ma siete sicuri sia meglio di Abbiati?
    Briciola in fondo si è comportato bene fino all'infortunio.
    eravamo tutti qui a dire "meno male che adesso abbiamo un portiere e non un citofono"... o "finalmente un portiere che esce dai pali"...
    Dai, vi siete dimenticati tutti così in fretta? Possibile?

    RispondiElimina
  62. Cigarini è in lista di partenza dal Napoli.
    Mazzarri vuole sfoltire la rosa.
    Dipende quanto chiedono...

    RispondiElimina
  63. Cigarini lo vorrebbe anche l'Atalanta in prestito, non possiamo prenderlo noi magari con diritto di riscatto, si valuta per 6 mesi e se va bene lo si compra.
    Io punterei sui validi giovani italiani, non vorrei trovarmi tra poco una squadra tutta straniera tipo l'Inter.
    Cigarini mi sarebbe piaciuto che il Milan lo prendesse già qualche stagione fa dal Parma, poi finì non so come all'Atalanta, per me resta valido poi magari non si dimostrerebbe all'altezza della situazione, ma io ci proverei, ricordo ancora il gol che ci segnò qualche settimana fa al S. Paolo. Galliani svegliati!
    Luigi D.

    RispondiElimina
  64. 4 mln per 2 anni fanno 8, amico mio, perciò dicevo meglio marchetti ovviamente, che rinnovare a dida a 2 mln l'anno.

    RispondiElimina
  65. Ieri Marchetti ha rinnovato fino al 2013.
    Non capisco perchè continuate a sognare, se non spendono 5 milioni per un terzino ne possono spendere 15 per un portiere, avendone tre, non dimenticate che anche storari ha appena rinnovato..e che gli facciamo fare a tutti sti portieri...



    Gesso

    RispondiElimina
  66. Ieri Marchetti ha rinnovato fino al 2013.
    Non capisco perchè continuate a sognare, se non spendono 5 milioni per un terzino ne possono spendere 15 per un portiere, avendone tre, non dimenticate che anche storari ha appena rinnovato..e che gli facciamo fare a tutti sti portieri...
    ----------------------------------------
    c'è ancora coppola in comproprietà e roma,credo che galliani li collezioni

    RispondiElimina
  67. Marchetti, Cigarini, altri giovani italiani che già hanno esperienza in campionato per me vanno benissimo per ringiovanire la rosa, dobbiamo cominciare a farlo quanto prima, 2 o 3 giovani da inserire ad ogni sessione di mercato, non è che possiamo poi in una volta acquistare ed inserire 10 giovani tutti in un colpo.
    Se dobbiamo chiudere il coampionato a -15 punti dalla vetta (8+8 a girone) tanto vale farlo ringiovanendo un po.
    Faremo anche un errore a non dare alcuna possibilità a Huntelaar e venderlo ora, ha solo 26 anni.
    Luigi D.

    RispondiElimina
  68. comunque ci stiamo accanendo sul portiere, che alla fine comunque è un ruolo che abbiamo coperto con dida ed abbiati, ma i problemi sono a centrocampo dove mancano i portatori d'acqua, i soli ambro, flamini e gattuso (3-4 mesi l'anno fuori negli ultimi anni), sono molto pochi.

    RispondiElimina
  69. "Faremo anche un errore a non dare alcuna possibilità a Huntelaar e venderlo ora, ha solo 26 anni."

    A pensare che fa la riserva niente popò di meno che a inzaghi e borriello fa capire come al milan non funzioni più nulla dalla dirigenza all'allenatore.
    Dico io galliani spende 15 mln per huntelaar leonardo lo sta chairamente bruciando e non interviene?
    almeno che non sperino che se ne vada in modo da poter pigliare l'ennesimo pezzo da 90(anni) Toni.






    jagger

    RispondiElimina
  70. Purtroppo credo AG (la famiglia Berlusconi ha chiuso i rubinetti per il Milan, AG tutto sommato fa solo quello che può non ha grosse colpe, anzi credo che soffra parecchio la cosa) non possa fare altro che i rinnovi!
    Luigi D.

    RispondiElimina
  71. i vari albertazzi zigoni verde etc. etc. non li facciamo mai entrare, come vogliamo vederli, può darsi che li abbiamo in casa, ma purtroppo devono essere per forza stranieri, vedi mattioni, vieduz, cardacio, dati per fenomeni ma mai utilizzati, il buon zio fester deve spendere un po di soldi se vogliamo restare ad alto livello.

    RispondiElimina
  72. Luigi D. non sono d'accordo perchè AG se tenva un minimo alla squadra avrebbe dovuto cedere gattuso e con l'ingaggio risparmiato prendere giovani,non lattanti come beretta,in tal modo non vinci immediatamente ma hai prospettiva.Stesso discorso per pirlo ambrosini etc.
    Invece con tutto sto vecchiume ritornerà l'anno in cui non ci riqualificheremo per la champions,gli ingaggi continuano a essere pesanti in quanto se al posto di gattuso metti un biondini ti costa meno della metà di ingaggio,SB ormai non sgancia più e quindi dovranno cedere il prossimo cioè PAto


    Jagger

    RispondiElimina
  73. IL RINNOVO DI DIDA DIMOSTRA CHE SIAMO ALLA FRUTTA IN TUTTO

    VERGOGNOSO

    CHE SCHIFO ,CI PRENDONO PER IL CULO A TUTTI !!

    RispondiElimina
  74. ma come kakà ,shevchenko e gourcuff che ci pagavano profumatamente non sono riusciti a convincerli mentre i bolliti sono rimasti tutti?






    jigen

    RispondiElimina
  75. immaginate una squadra con fabregas, dzeko un terzino ed un centrale forti, pochi e buoni, con 70-80 mln avremmo una signora squadra, ma purtroppo non possiamo spendere 5 mln per un rincalzo...

    RispondiElimina
  76. L'unica cosa che mi procura Dida è il blocco della digestione. Comunque ho deciso. Ho comprato un pupazzetto di stoffa con le sue forme ed un set di spilli. Io a qs qua gli faccio la macumba, la santeria, il vodoo tutte le maledizioni possibili per non vedere mai piu' la sua faccia ...nemmeno sulla copertina di Forza Milan.

    PS: Pelegatti SVEGLIA il rinnovo di DIDA ci fa incazzare assai l'hai capito o no ????

    RAMON

    RispondiElimina
  77. ma come kakà ,shevchenko e gourcuff che ci pagavano profumatamente non sono riusciti a convincerli mentre i bolliti sono rimasti tutti?

    ================================================

    infatti rimangono le cacche

    RispondiElimina
  78. biondini inler candreva ranocchia sono solo alcuni dei giovani che ci vediamo passare davanti ma non acquisteremo mai, senza parlare dei big

    RispondiElimina
  79. immaginate una squadra con fabregas, dzeko un terzino ed un centrale forti, pochi e buoni, con 70-80 mln avremmo una signora squadra...

    ================================================

    infatti solo con l'uso di droghe potremmo ambire ad un simile scenario

    RAMON

    RispondiElimina
  80. Mettila, mettila, mettila nel c...o la tua lettera mettila nel c...o

    A chi sara' indirizzata ?

    RAMON

    RispondiElimina
  81. negli ultimi 6-7 anni solo cessioni dolorose, di acquisti solo giovani promesse, capitano i silva e pato, ma mica sarà sempre così, mi ricordo ancora zio fester che diceva...noi acquistiamo giocatori affermati non ci possiamo permettere di sbagliare...le ultime parole famose.

    tony

    RispondiElimina
  82. si ma gli ultimi colpi seri pato e silva sono opera di leonardo ora che l'hanno messo ad allenare si salvi chi può,i prossimi colpi saranno nedved javier zanetti e giggs

    RispondiElimina
  83. il monte ingaggi si stà assottigliando giorno per giorno tra le cessioni (kakà emerson ancelotti maldini) e le spalmature (gattuso ambro pirlo seedorf nesta ed izaghi), ma quando sarà il momento di acquistare?

    RispondiElimina
  84. Mi sembra giusto che anche voi apprezziate le seguenti dichiarazioni...

    di CARLO PELLEGATTI

    Dida un anno in più. Questa sembra l'intenzione dei dirigenti rossoneri, che proporranno comunque una congrua riduzione dell'ingaggio. Cade così anche l' ipotesi di rivedere in campo il 6 gennaio Abbiati, che ha ormai da un mese completamente recuperato dall infortunio patito a Siena. Dida non avrebbe certo meritato l'avvicendamento visto le buone prestazioni offerte dal suo rientro. Ma Abbiati era il titolare e si pensava rappresentasse il futuro, rispetto al portiere brasiliano ed a Storari. E dunque rimane nell'elenco degli scontenti.

    EH GIA' MEGLIO MEZZASEGA CHE CHRISTIAN E STORARI


    Alla ripresa della preparazione e soprattutto in vista del mese bollente che attende i rossoneri (Genoa, Juventus, Siena, Inter, Fiorentina e Livorno con l'aggiunta di Novara ed eventualmente Udinese o Lumezzane in Coppa Italia), Leonardo, pur confortato dal secondo posto, deve gestire una situazione non certo facile.

    Per quello che riguarda il modulo, che ha certo permesso al Milan di vincere sette partite delle ultime nove, ha mostrato qualche controindicazione quando gli impegni si sono infittiti: vedi difficoltà contro Marsiglia, Zurigo in Coppa e Cagliari, Catania e Palermo in campionato. Soffrono soprattutto Pirlo, Seedorf, Ambrosini e Borriello, ai quali non è stata data l'opportunità di tirare il fiato. Al contrario fremono i giocatori meno impiegati.

    Kaladze che non avrebbe giocato nemmeno a Firenze (al suo posto Favalli) sembra sia appetito dal nuovo Manchester City di Mancini che cerca un difensore forte, esperto ed affidabile.

    AFFIDABILE ??? AFFIDABILE ??????


    Il problema forse è rappresentato dai dirigenti del City che si mostrano spesso dilettanti allo sbaraglio. Dopo il caso Kakà, anche Gattuso ha dovuto parlare con sette emissari differenti. La loro richiesta era il parametro zero contro i 5 milioni di euro chiesti dal Milan, ma soprattutto Gattuso è rimasto sconcertato dalla confusione che sembra dominare in casa inglese.

    GIA' E' VERO I COGLIONI SONO SEMPRE GLI ALTRI NOI INVECE SIAMO BRAVISSIMI. QUINDI GATTUSO NON SAREBBE ANDATO PER LA CONFUSIONE AL CITY...INCREDIBILE..

    Leonardo dovrà dunque essere bravo a gestire la voglia di giocare di Flamini, Jankulovski, Gattuso, Inzaghi e, da gennaio, Beckham. Forse dovrà cambiare più spesso modulo, ma chi sacrificare a favore di un centrocampista tra Ronaldinho - il migliore nelle ultime partite - il fondamentale Borriello e Pato, cannoniere del 2009 con 19 reti ? Se Leonardo risucirà a superare anche questa prova, il Milan avrà definitivamente trovato un grande allenatore e i tifosi una squadra competitiva e protagonista fino a fine stagione.

    PELEGATTI CHE CORAGGIO CHE HAI A SCRIVERE QS ARTICOLI...IMBARAZZANTE..

    RAMON

    RispondiElimina
  85. Piuttosto che essere preso per i fondelli come sta accadendo negli ultimi anni, apprezzerei di più una frase del tipo:
    La proprietà attuale ha deciso di non effettare più investimenti, la società AC Milan deve andare avanti con le sue gambe, quindi utilizzare al meglio il capitale umano esistente compresa la squadra primavera attuale. Nei limiti del possibile e con l'autofinanziamento si effettueranno acquisti e rinnovi ai meritevoli e sani.
    Tanto alla fine abbiamo capito che la realtà è proprio questa, ma è così difficile ammetterla cavolo!
    Luigi D.

    RispondiElimina
  86. il monte ingaggi si stà assottigliando giorno per giorno tra le cessioni (kakà emerson ancelotti maldini) e le spalmature (gattuso ambro pirlo seedorf nesta ed izaghi), ma quando sarà il momento di acquistare?
    ------------------------------------------
    molto probabilmente appena SB vende......chissà quando però,dobbiamo trovare uno che se lo compra e chissà quello che ne fa una questione di cuore quanto vorrà!

    RispondiElimina
  87. in Italia l'era dei fuoriclasse è finita con Antonio Cassano, da noi ormai rimangono buoni giocatori, mai Baggio, i Del piero, i Totti non ce ne sono più. Detto questo, saltando di palo in frasca, mi sento assolutamente DISGUSTATO dalle voci che girano ultimamente attorno alla nostra squadra (vedi rinnovo di dida) e se si concretizzassero queste ipotesi, tornerò ad inneggiare prepotentemente alla cessione di questa armata brancaleone chiamata società. Caro Paolo (Maldini ndr) quanto hai ragione, infatti ti hanno epurato

    M.I.B

    RispondiElimina
  88. io penso che punteremo ancora a vincere....ma scordiamoci di dominare come a cavallo degli '80 e '90....

    elbonito

    RispondiElimina
  89. Se rinnovano a dida vuol dire che non c'è limite al peggio!!!

    In quel caso si deve fare una cosa sola: DISERTARE LO STADIO AD OLTRANZA, finché berlusca non vende.
    Costi anche la serie b, ma io questa dirigenza NON LA VOGLIO PIU' VEDEREEEEEEEEEE!!!!!!
    Brera 81

    RispondiElimina
  90. io penso che punteremo ancora a vincere....
    --------------------------
    Si però il jackpot degli incassi!

    RispondiElimina
  91. Dida.. grandissimo portiere dal 2003 al 2005.. Poi basta.. Quante partite, quanti gol del cazzo subiti, quante figuracce.. E dopo 5 anni vogliono ancora rinnovargli? Avendo il miglior portiere dello scorso campionato (Abbiati) e un altro affidabilissimo (Storari) più un eventuale terzo che non ha mai giocato (Flavione)????
    Se proprio avete soldi da buttare si rinnova a 50.000 l'anno.. Lo stipendio di 4 anni di un operaio ed è già un'esagerazione ovviamente..

    RispondiElimina
  92. la paura è che non si parla chiaro, e si tocca con mano, è imbarazzante...

    RispondiElimina
  93. Come non si parla chiaro?Berlusconi ha detto che avrebbero preso solo under 23,Galliani che avevano capito che prendendo giocatori giovani si paga un pò più il cartellino ma si ripsarmia tanto in ingaggio,e in tutta risposta hanno confermato gattuso e pirlo preso beckham e sia avviano a prolungare a inzaghi e dida,nessun acquisto tranne un misterioso ghanese pagato in banane.Più chiaro di così?



    jigen

    RispondiElimina
  94. Un momento. Leggo tante frasi (d'amore) in libertà.
    Chiedo spazio a Critica per una piccola analisi a partire dafatti concreti.
    Come Roma non fu costruita in un giorno, il bilancio in autogestione non si risana in pochi mesi e una (1) sessione di calciomercato.
    Mettiamo qualche punto fermo

    Montestipendi
    A giugno si è abbassato per via delle uscite di Ancelotti, e Kakà, l'abbandono di Maldini e il prestito di Digao e Paloschi. Nel frattempo sono cresciuti i contratti di Pato e Dinho. Oltre che quello di Leonardo.
    In buona sostanza e a spanne, direi che si è risparmiato, anno su anno (solare per il Milan), poco più della metà di circa 15 mln netti. Quindi, circa 15 lordi. I giocatori partiti sono stati pagati fino al 31 maggio. 5 mesi su 12. Senza contare i soldi della vendita dei cartellini di Kakà e Gourkuff, che non sono cash, ma arrivano a rate (come sempre nel calcio).
    Capitolo rinnovi
    Adesso il montestipendi annuale si è ulteriormente abbassato per i contratti di Gattuso e Ambrosini, che di fatto prendono gli stessi soldi ma in due anni diversi. Quindi, pesa per la metà circa del loro valore, anche qui solo per 1 mese nel 2009. ma per 12 nei prossimi anni (se rimane) per Gattuso e 3 mesi per Ambro.
    Capitolo giovani
    Dopo anni si è investito seriamente nel settore giovanile. Niente cifre folli, ma nel medio periodo molti di questi giocatori hanno già visto il loro prezzo di mercato aumentare, creando eventuali plusvalenze in caso di vendita o cessione in comproprietà. Non saranno forse tutti da prima squadra, ma sono diventati un discreto patrimonio.

    In tutto questo la filosofia di contenimento dei costi è evidente e lineare, e Barbaro avrà volentieri dato l'OK sui 2 rinnovi. Rimane da vedere (ma non sarà facile avere i dati esatti) a quanto ammontava il buco di zio Fenster (e compari) da ripianare.
    Ma, secondo me, se il buco fosse una voragine, ci vorranno ben più di 6 mesi per ripianarlo con la sola autogestione. E questo ci porta alla disponibilità per il mercato di gennaio.
    Se il bilancio 2009 si presentasse molto vicino al pareggio o con una perdita minima, calcolando anche i soldi UEFA del superamento del turno + 1 incasso di Champions sicuro, possiamo ipotizzare che il Milan avrà a disposizione circa 15-20 mln di euro. Di questi una parte (ridicola) andrà per il ghanese. Il resto sarebbe spendibile sul mercato.
    Naturalmente solo e unicamente in caso di bilancio sostanzialmente in pareggio.

    Chiedo scusa a Critica e ai lettori per la lunghezza del post.
    Grazie per l'ospitalità.

    Andrea C.

    RispondiElimina
  95. sono d'accordissimo con tutto quello scritto da Andrea C.

    elbonito

    RispondiElimina
  96. @Andrea C., se la società e chi la rappresenta fossero chiari solamente un decimo di te, non staremmo qui a scannarci da mesi.
    Grazie per la sintesi efficace della situazione.

    Claudio SRV

    RispondiElimina
  97. Andre C. ma come si fa l'autogestione senza svecchiare mai la squadra,se si ha l'occasione di liberrsi dei senatori vedi pirlo,gattuso,ambrosini e ora dida e dei loro stipendi pesanti e non lo si fa dove si vuole arrivare?ma sono convinti di poter andare avanti ancora sempre con la stessa squadra?

    RispondiElimina
  98. Ma che razza di buco di bilancio avevamo, e solo noi lo abbiamo?
    L'Inter no, la Juve no, il Napoli no, la Roma no?
    Incasso e risparmio a spanne e per difetto luglio 2009:
    Riccardino 67+20(ingaggio annuo lordo)
    Gourcouff 15
    Ancelotti 8(ingaggio lordo)
    Emerson 6(forse anche di più)
    totale 110 a casa mia
    Incasso da agosto ad oggi: tv, sponsor, amichevoli estive, partite, abbonamenti (poco), girone CL e passaggio turno facciamo 20 per difetto?
    Spese: 15 per Huntelaar ma a rate
    Credo che le altre squadre citate prima abbiano incassato meno di un decimo di noi, mica avevano un Kaka da vendere (a parte Ibra per le merde, ma tanto hanno sempre Babbo Moratti), e comunque gli abbonati, anche se pochi quest'anno, i nostri sono inferiori solo all'inter.
    Possibile che il buco era una tale voragine?
    Anche se fosse allora non si può pretendere di annullarlo in un colpo solo sperando nel miracolo dei soliti 11 per sempre!
    Luigi D.

    RispondiElimina
  99. Aggiungo comunque, che se la situazione finanziaria è così disastrosa, non possiamo allora permetterci il lusso di rischiare di perdere per strada, causa inutilizzo miope, due tra i più giovani ed allo stesso tempo validi giocatori in rose, cioè Huntelaar e Flamini.
    Che ne pensate?
    Luigi D.

    RispondiElimina
  100. silvio stà così messo male economicamente che mediaset sè comprata 2 reti in spagna!

    mavalà!!

    RispondiElimina
  101. Avete rotto il cazzo, c'è stato per caso il rinnovo del brasiliano?
    Ripeto c'è stato?
    Vi ricordate cosa diceva pellegatti su Kakà a gennaio?
    Se ci sarà il rinnovo avremo ragione ad incazzarci ma non adesso.

    RispondiElimina
  102. fatto stà, che si rinnova xchè se devi sostituire ambro gattuso e pirlo con giocatori di pari bontà ma molto più giovani ci vogliono un bel po di soldini...questa è la storia.

    RispondiElimina
  103. Soldi da investire non ce ne sono se dobbiamo perseguire il pareggio, ricordo che i 67 sono stati usati per ripianare e i 15 del francesino per huntelaar.
    Il nostro problema è il monte ingaggi, secondo voi è normale pagare 6.5 milioni a Pirlo, 3.5 a Kaladze o peggio ancora 4 a Dida.
    Il prossimo anno andrà in scadenza tutta la rosa esclusi Pato, Huntellar, flamini, Thiago silva e forse Borriello

    RispondiElimina
  104. perciò la chiamano...gratitudine

    RispondiElimina
  105. un dirigente mialnese che lavora con me , e' amico di braida dice che sa per certo che krasic e' preso e arriva a giugno, speriamo sia tt vero, krasic e' il nuovo nedved

    RispondiElimina
  106. A voi le vacanze, estive o invernali, fanno male.

    Bla, bla, bla....v'inventate le cose per sparlare come vecchie zitelle inacidite.

    RispondiElimina
  107. "un dirigente mialnese che lavora con me , e' amico di braida dice che sa per certo che krasic e' preso e arriva a giugno, speriamo sia tt vero, krasic e' il nuovo nedved"


    Mai fidarsi di uno che dice "tt" che non mette punteggiatura finale, di uno che "ha un amico".....max 12 anni.

    RispondiElimina
  108. Cominciamo la sessione invernale, ci mancavate cari i miei espertoni.

    RispondiElimina
  109. "un dirigente mialnese che lavora con me , e' amico di braida dice che sa per certo che krasic e' preso e arriva a giugno, speriamo sia tt vero, krasic e' il nuovo nedved"

    Credibile come il Pallone d'Oro a Dida.
    E comunque un "nuovo Nedved" non lo vorrei neanche gratis, Pavel UOMO DI MERDA

    RispondiElimina
  110. "Adesso il montestipendi annuale si è ulteriormente abbassato per i contratti di Gattuso e Ambrosini, che di fatto prendono gli stessi soldi ma in due anni diversi. Quindi, pesa per la metà circa del loro valore, anche qui solo per 1 mese nel 2009. ma per 12 nei prossimi anni (se rimane) per Gattuso e 3 mesi per Ambro."

    Grande Andrea, vallo a spiegare a tutti quelli che dicono che a Gattuso non gli andava rinnovato il contratto e che andava ceduto al City... sì, che lo voleva a parametro zero e che non avrebbe MAI convinto Rino come non convinse Kakà.

    Io capisco le critiche alla società(son stato in prima fila a farne quest'estate), ma un minimo di raziocinio e di calma non guasterebbe, in questi giorni c'è un clima da "TUTTO E' UNA MERDAAAAAA!!!!" che mi sembra francamente esagerato.

    RispondiElimina
  111. andrea c ti inviterei a non fare confusione tra valori di competenza e cash.
    che tu non prenda i soldi cash per la vendita di giocatori non è un problema perchè se vuoi comprare qualcuno comunque non lo paghi cash e perchè se avessi bisogno di soldi è un banalissimo problema di liquidità che qualsiasi banca ti risolve (a fronte di contratti già firmati,....)

    RispondiElimina
  112. I SOLDI CI SONO , MA NON VOGLIONO SPENDERLI PIU'.

    è GIUNTA L'ORA DI VENDERE CARO NANO DI MERDA

    RispondiElimina
  113. Ragazzi, quanto siete negativi!

    Io vi dico solo una cosa: lavoro in un'azienda. In una realta' lavorativa, e il calcio non e' null'altro che questo, le vacche grasse, quando ci sono, non resistono mai a lungo. La maggior parte dei periodi sono di ristrutturazione, riflessione, piccoli aggiustamenti, lavoro duro e poco pubblicizzato... E queste sono le cose che portano ai risultati migliori.

    Aprite gli occhi: chi le ha vinte le Champions negli ultimi anni? Quanti soldi avevano speso quelle squadre per gli 11 titolari? Chi attualmente spende tantissimo e vince in Europa?? Il lavoro serio e' quello che fanno Man Utd, Barcelona, e il Milan con ritardo sta cercando di allinearsi...

    Abbiate fiducia: chi ha vinto per 20 e passa anni puo' avere periodi di riflessione: ma non disimpara a fare il proprio lavoro, e una logica nelle cose c'e' sempre.

    Edo

    RispondiElimina
  114. Sentite ragazzi... il rinnovo a Dida NON è una cagata...

    Vi spiego:

    ogni anno possono entrare 2 extracomunitari dall'esterno a fronte di 2 che escono dalla Italia verso l'estero...

    ci siamo fin qui?

    Per quanto riguarda il conteggio di quelli che escono NON contano, ripeto... NON contano quelli a scadenza di contratto...

    iniziate a capire?

    Quindi se vuoi far uscire Dida per far entrare un altro bisogna che gli rinnovi il contratto e poi lo vendi all'estero...

    Chiaro ora?

    Secondo me gli è stato promesso probabilmente il posto di qui fino a fine anno in cambio di un rinnovo che conviene solo alla società perchè poi sarà venduto in estate, probabilmente a 0 euro.

    Quindi ragazzi... il rinnovo NON è una cagata... come vedete bastava riflettere... non sbranatevi per nulla...

    Ah... per precisare... sono un semplice milanista, nessun infiltrato... ripeto basta ragionare...

    Forza Milan e Buon Natale a tutti!

    Alessandro B. da Imola

    RispondiElimina
  115. Il nostro problema è il monte ingaggi, secondo voi è normale pagare 6.5 milioni a Pirlo, 3.5 a Kaladze o peggio ancora 4 a Dida.
    Il prossimo anno andrà in scadenza tutta la rosa esclusi Pato, Huntellar, flamini, Thiago silva e forse Borriello
    --------------------------------------------------
    Ma se gli rinnovano il contratto in continuazione che kazzo parliamo a fare di buco crisi etc. si vede che gli sta bene così!
    Il geometro non ha capito che se continua con sta presa in giro se per quest' anno ha perso 16.000 abbonati l'anno prossimo saranno molti di più,gli consiglio di cominciare a preparare le lettere adesso e di intitolarle "Siamo a posto così!" altro che hanno fugato i dubbi qui la sfiducia aumenta ogni giorno.


    Jigen

    RispondiElimina
  116. buongiorno blog,
    lol barone peccato che adebayor sia bello bello al city, se no se ne usciva ancora qualcuno con "adebayor al milan me l'ha detto il barista di galliani..."

    a quello che diceva zitelle,
    credo che il blog sia un punto d'incontro e di discussione, spesso delle "news del momento"..
    se carletto spara su studio sport, è giusto che se ne discuta, mi pare..

    tra l'altro qui si è senza obblighi, se nn ti quaglia quindi, puoi sempre girare al largo...

    e meno male che sventura kalac è sparito dalla circolazione...

    RispondiElimina
  117. alessandro b,
    ma alle 06 30 della mattina nn hai un cazzo da fare? :)
    spalare neve no ?

    RispondiElimina
  118. Abbiate fiducia: chi ha vinto per 20 e passa anni puo' avere periodi di riflessione: ma non disimpara a fare il proprio lavoro, e una logica nelle cose c'e' sempre.
    -------------------------------------------------
    Che motivo c'era di sparare kazzate a nastro su kakà(galliani era al mare!) ancelotti etc.?perchè non parlavano chiaro?
    per me questa storia della flessione per avere poi una rinascita è solo una scusa per coprire la loro coda di paglia




    grinch

    RispondiElimina
  119. e che è sta agitazione???

    Ma voi credete davvero che dida resti anche l'anno prossimo???
    Ma va là, siete davvero zitelle inacidite...

    E poi ancora contro la dirigenza??? Fino a ieri tutti a esaltare sta squadra poi basta lo 0-2 col palermo e......

    OOOHHH riprendetevi un attimo, è Natale, calma e gesso. State sereni che il nostro futuro è un buone mani e (come sempre) ci regalerà tante giornate di gloria.

    GEN (abbonamento non rinnovato per ripicca ma reputo sta dirigenza ancora all'altezza della situazione anche se un po' spesso è bugiarda)

    RispondiElimina
  120. Alessandro B, hai fatto confusione. Come tanti, del resto.

    L'unica regola sugli stranieri è questa:
    Ogni campionato (che va su 2 anni solari) con 2 sessioni di mercato (estiva e invernale) ogni società di serie A può tesserare 2 nuovi extracomunitari provenienti da campionati esteri. Non vengono considerati extracomunitari "in entrata in Italia", giocatori extracomunitari provenienti dal nostro campionato.
    Spiagazione:
    se andasse via Dida, non si libera nessun posto.
    Così come sa andassero via Khaladze o Pato. O quando è andato via Kalac.
    Per questo campionato abbiamo tesserato a giugno T. Silva e abbiamo ancora un posto disponibile da occupare col mercato invernale.
    Da qui l'idea di aspettare a tesserare il ghanese fino all'ultimo giorno disponibile, per vedere se c'è in giro qualche occasione migliore.
    A gennaio, possiamo prendere tutti gli extracomunitari che vogliamo dal nostro campionato.
    A giugno, nuovo campionato, potremo acquistare altri 2 extracomunitari provenienti da campionati esteri. Magari Zdeko e Krasic.
    Spero di essere stato chiaro

    Critica, ma perchè non fai una sezioncina con queste "pillole" di regolamento?

    Andy

    RispondiElimina
  121. Gen vedendo che dopo un estate di nulla a gennaio rinforzano la squadra con beckham e i rinnovi di dida e gattuso,tutti under 23 c'è da stare allegri per il futuro!




    juko

    RispondiElimina
  122. Non e` che disimparano a fare il loro lavoro; se vogliono lo fanno, e bene. O anche male, a me frega poco.
    A me basta la volonta` e l`amore per la squadra e i tifosi, che vuol dire SPENDERE.

    Via i due vermi dal Milan.

    BV

    RispondiElimina
  123. A me basta la volonta` e l`amore per la squadra e i tifosi
    ----------------------------------------
    L'abbiamo vista tutta nel caso kakà prese x il kulo a non finire.....
    "nessun presidente al mondo potrà portarmi via kakà"
    "per Adebayor è quasi fatta"
    "Mexes?può essere"
    Galliani"Madrid?Sono al mare in versilia"...

    E dovremmo credere che sta gente ha ancora intenzione di dare un futuro roseo al milan?
    Come?Rinnovando sempre a gente pluribollita?



    Maldini dirigente!

    RispondiElimina
  124. Andy, guarda che sei tu che sbagli.

    "La Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc) ha dato ieri l’ok all’arrivo del secondo calciatore extraue nei club di serie A, ma con una formula che non andrà a incrementare il numero di stranieri presenti in ogni squadra.

    Il nuovo regalmente prevede infatti che si possano prendere due calciatori extraue: uno in sostituzione di un altro extracomunitario in scadenza di contratto (al 30/06/2008) o che vada all'estero; il secondo in sostituzione di altro extracomunitario che vada all'estero. Fino a oggi valeva invece la regola dell’1 a 1: per un giocatore in entrata un altro doveva uscire."

    RispondiElimina
  125. BV, tu sei il classico tifoso che se poi, per mille motivi, si vince qualcosa o se arrivassero Dzeko e Krasic a giugno, salteresti sul carro gioviale gioviale...

    Di tifosi come te, la cui fede è "Franza o Spagna purchè s'a magna", ne si fa volentieri a meno. 23 anni di successi non ti hanno convinto di aver (magari avuto) una grande società?
    Anch'io sono perplesso dalle scelte societarie e non mi sono abbonato. Ma da qui a dire "via i due vermi dal Milan", ce ne corre...
    Spendere solo per "amore della squadra e dei tifosi" come scrivi tu è da Moratti. Spendere bene con idee a lungo termine è da questo Milan, che infatti ha rinforzato enormemente la primavera e non solo. Certo, si può sempre fare di più.
    Siamo orfani di Kakà, qualificati in Champions, secondi in classifica, e messi molto meglio di 12 mesi fa. Dovessimo vincere anche solo la coppa Italia o arrivare alle semifinali in Europa, cosa fai, ti tiri la statuetta del Duomo in faccia da solo?
    Un minimo di sobrietà, per favore.

    Carlo (Abbonamento non rinnovato)

    RispondiElimina
  126. BV, tu sei il classico tifoso che se poi, per mille motivi, si vince qualcosa o se arrivassero Dzeko e Krasic a giugno, salteresti sul carro gioviale gioviale...

    Di tifosi come te, la cui fede è "Franza o Spagna purchè s'a magna", ne si fa volentieri a meno. 23 anni di successi non ti hanno convinto di aver (magari avuto) una grande società?
    Anch'io sono perplesso dalle scelte societarie e non mi sono abbonato. Ma da qui a dire "via i due vermi dal Milan", ce ne corre...
    Spendere solo per "amore della squadra e dei tifosi" come scrivi tu è da Moratti. Spendere bene con idee a lungo termine è da questo Milan, che infatti ha rinforzato enormemente la primavera e non solo. Certo, si può sempre fare di più.
    Siamo orfani di Kakà, qualificati in Champions, secondi in classifica, e messi molto meglio di 12 mesi fa. Dovessimo vincere anche solo la coppa Italia o arrivare alle semifinali in Europa, cosa fai, ti tiri la statuetta del Duomo in faccia da solo?
    Un minimo di sobrietà, per favore.

    Carlo (Abbonamento non rinnovato)
    --------------------------------------
    quoto quello che dici è giusto non fare spese folli,ma qui a parte 4 lattanti per la primavera per la prima squdra non cacciano manco un euro,non spendono manco quelli che entrano e con l'aggravante che continuano a invecchiare la rosa



    Ciairo

    RispondiElimina
  127. No Scarlet, leggi bene.
    Quando di scrive extracomunitario in quell'accezione si intende si intende come "tesserato nell'anno come extracomunitario". Per intenderci, il nostro T. Silva, non Dida o Pato. Prima non si poteva sostituire l'extraue neanche se infortunato e fuori tutta la stagione, o acquistato a giugno e venduto all'estero a gennaio.
    Gli altri extracomunitari già presenti nel campionato sono considerati alla stregua di comunitari.
    Questo perchè non puoi prenderne più di 2 a campionato. E questa regola (solo italiana) è rimasta invariata.

    Andy

    RispondiElimina
  128. E' scoppiata la "crisi" asiatica e si sono placate le voci di cessione della societa'... allora forse qualcosa di vero c'era...
    E adesso che si fa'.........??NON SI SPENDE... finche' non si vende...le tasche sono chiuse...

    RispondiElimina
  129. Ciairo, come scritto ieri sera da Andrea C alle 19:26 (invito tutti ad andarlo a rileggere), è la verità.
    Non si è speso, si è lavorato sui contratti e sulle spese di gestione della società (non dimentichiamo l'accordo di MKTG e pubblicità con la nuova struttura).
    Ora aspettiamo i primi dati dal bilancio 2009, anche se a quanto pare c'è stato poco tempo tecnico per lavorarci sopra in modo incisivo.
    Concordo con Andrea C.
    Dipende da com'erano i conti.
    Rimetterli in ordine significa cercare il meglio per il Milan del futuro, liberando risorse da investire.

    gg

    RispondiElimina
  130. Ma che luoghi comuni del cazzo; se prendessero Dzeko e Krasic sarei felice eccome! Che c`e` di male?
    Sono tre anni che abbiamo una squadra di merda e questi cosa fanno? Vendono kaka` e prendono Zigoni e Beretta.
    Io se vinciamo la Coppa Italia mi vergognerei di festeggiare, tu fai pure.

    E non datemi piu` lezioni di come deve essere il tifoso perfetto. Io dico quello che sento, non sono falso come te.

    Ciao e vaffanculo!

    BV

    RispondiElimina
  131. "se prendessero Dzeko e Krasic sarei felice eccome! Che c`e` di male?"
    Perfettamente daccordo (mi sa che è un sogno e tale resterà però, purtroppo!)
    "Sono tre anni che abbiamo una squadra di merda e questi cosa fanno? Vendono kaka` e prendono Zigoni e Beretta."
    Daccordo anche su questo, soprattutto perchè Zigoni e Beretta non li hanno poi mai fatti giocare, a che cazzo ci se4rvono?
    "Io se vinciamo la Coppa Italia mi vergognerei di festeggiare, tu fai pure."
    Qui non sono daccordo, nel senso che vincere la Coppa Italia è comunque meglio che nulla, infatti anche a me non piace per niente considerare la stagione ottima (AG dixit) quando siamo arrivati a 18 punti dall'Inter in campionato (10 a maggio e 8 ora, se andasse di lusso a Firenze 5 ora) e aver perso il derby in casa 4-0.
    Non riesco proprio ad adeguarmi a questo nuovo corso, se così deve essere allora largo del tutto ai giovani, giochiamo con la primavera, e sistemiamo del tutto i conti, tanto qualificarci in CL per poi fare figure di merda con lo Zurigo, boh!
    Sono disposto a considerare OTTIMO in questa stagione solo la soddisfazione di aver vinto a Madrid contro Kakà e i ricconi attuali!!!
    Luigi D.

    RispondiElimina
  132. Luigi D. e Brera 81 interisti infiltrati.

    RispondiElimina
  133. Luigi D. ha perfettamente ragione,per loro la stagione è soddisfacente se pigliano i soldi della champions se arriviamo a -30 dall'inter poco importa e inoltre per non fare mercato mettono in mezzo i giovani che però non giocano mai abbiamo huntelaar che fa la riserva di inzaghi che a sua volta è la riserva del fortissimo borriello e flamini che piglia 4,6 mln all'anno per fare la riserva ad ambrosini e gattuso.
    Coerenza 0!



    ciairo

    RispondiElimina
  134. Andy, resto della mia idea che sia comunque necessario cedere degli extra-ue per poterne acquisire, a meno ovviamente di non averne nessuno in squadra. Noi abbiamo due posti per questo campionato (da usare o a giugno o a gennaio) perché abbiamo avuto le uscite di Shevchenko e Kalac.
    Tant'è che quest'estate la Juve disse di non poter prendere Rafinha perché non avevano liberato un posto da extra-ue per il brasiliano.

    RispondiElimina
  135. @ Scarlet: i giocatori tesserati in prestito valgono in entrata, ma non in uscita (cosa assurda di per se). Quindi Sheva ha occupato il posto da extra quando l'abbiamo preso in prestito ma quando è tornato al Chelsea non contava. Infatti hanno rescisso a Viudez che era extra comunitario.
    Cmq questa regola è assurda e crea moltissimi dubbi.

    Per quanto concerne la direzione societaria,
    il tutto può essere interpretato in modo contrastante.
    Da un lato i rinnovi a ribasso permettono di liberare subito qualche milione (di solito i nuovi contratti hanno efetto da subito) per mettere qualche toppa a gennaio, dall'altro c'è l'impressione che navighino a vista.

    RispondiElimina
  136. E se invece Il rinnovo di Dida serva per altro?
    Partendo dal presupposto che solo sentire che viene rinnovato il contratto a quel pirla mi girano le palle, ma cerco di pensare che invece potrebbe essere una cosa interessante.
    Se rinnovassimo al brasiliano, naturalmente a cifre mlto basse, per fare il secondo? Daltronde lui nn ha mercato, mentre Abbiati e Storari potrebbe farci fare quelle entrate giuste per prendere il futuro portiere del milan. Parliamoci chiaro Storari e Abbiati hanno 30 e 33 anni quiondi nn sono dei giovincelli, e mi sembra anche che Abbiati nn prenda poco. QUindi venderli entrambi vuol dire ricavare i soldi per MArchetti per esempio.
    Tenete conto che dei tre/quattro portieri che abbiamo ora solo Dida sarebbe disposto a fare il secondo di un giovane, e soprattutto sarà un rinnovo di un anno, mentre cedi gli altri due portieri che hanno un contratto pluriennale. Sarò magari troppo ottimista verso l'intelligenza di questa società, ma voglio crederci.

    Youre

    RispondiElimina
  137. Cari compagni di merende e pause caffè, ci risentiamo nel 2010.
    Statemi tutti bene!

    FVCRN!

    MR

    RispondiElimina
  138. Youre ma allora che senso ha avuto rinnovare a Storari?ora prende circa un mln nessuna società medio piccola(non mi sembra possa aspirare ad altro) gli darà mai quei soldi e lui ormai va per i 33 e non presserà per essere ceduto.




    jonnyno

    RispondiElimina
  139. Andy nn capisci una mazza del regolamento...
    La rescissione di Viudez ha liberato un posto che sarà occupato da Adigiàààààà...Il posto di Silva l'ha liberato Sheva
    Se il Milan cede Dida e Kaladze all'estero o rescinde può tesserarne altri 2 provenienti da altre federazioni
    Informarsi prima e nn insistere poi...

    fm

    RispondiElimina
  140. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  141. @ fm: il posto di Silva è stato liberato da Kalac.

    RispondiElimina
  142. jonnyno, Storari a 1 milione l'anno una squadra come il genoa può permetterselo e lo vuole, quindi tu rinnovi ad un giocatore che adesso puoi vendere, se il milan nn rinnovava a Storari sarebbe rimasto fino a scadenza contratto. E nn rimane a fare il terzo portiere. Io la p enso così, poi magari in società pensano veramente che Dida possa fare veramente il titolare....ma io NN CI VOGLIO CREDERE!

    Youre

    RispondiElimina
  143. NOn fatevi illusioni... a gennaio arrivera' ben poca roba... e poi diranno che gli acquisti verranno fatti a giugno.. da giugno tireranno il 31 Agosto e il 2 settembre diranno che in Gennaio qualcosa si fara'...
    Dai ragazzi ormai conosciamo la nostra dirigenza...
    Rinnoveranno praticamente tutti i contratti i n scadenza..

    RispondiElimina
  144. Jimmy ma dove cazzo stai vivendo?
    Kalac è stato con noi durante la torunèè americana, quando Silva era già tesserato...
    Ma oggi avete esagerato con l'eroina?

    fm

    RispondiElimina
  145. dimenticavo... la telenovela estiva 2010 sara' Pato...!

    RispondiElimina
  146. ha ragione in pieno fm. se non sbaglio 2 anni fa serginho liberò un posto extraue.

    più che storari in partenza e che ha appena rinnovato il contratto, con il rinnovo di dida potrebbe partire abbiati, a titolo definitivo. è l'unico che può farti guadagnare qualcosa o permetterti qualche scambio interessante con qualche squadra di serie a o estera. per essere chiari io rinnoverei a lui e mandarei via gli altri 3 uno dietro l'altro.

    non mi stupirei se presto si iniziasse a parlare di una cessione di flamini. stipendio altissimo, non è fondamentale negli schemi di leo, è costato zero quindi si potrebbe fare una plusvalenza considerevole. qualcuno vuole scommettere?

    x

    RispondiElimina
  147. Io vorrei tanto sapere quanto costa Galliani alla societa' Milan......

    RispondiElimina
  148. grande BV !

    cmq la storiella/giochetto
    del rimandare gli acquisti è vecchia e mo' ha pure stufato...

    questa sessione estiva di calciomercato è stata una di quelle piu' movimentate da chissà quanto tempo.. sono mancati i soldoni probabilmente,
    ma soprattutto l'aggressività dei nostri
    è inutile nascondersi dietro ad un dito...

    la vicenda cissokho ha dell'incredibile..
    che farsa..

    ma cazzo come fa' ad andare robben al bayern ?!?!

    mi son rotto le balle di
    A) finire sistematicamente a meno 20 dalle merde
    B) di vedere ex calciatori o vere e proprie merdacce vestire i nostri colori

    cazzo dovrebbero sputare sangue x la maglia sti maledetti.. altro che "abbiamo gia' prenotato le vacanze, non giochiamo il recupero con la fiore"..

    RispondiElimina
  149. Attualmente, il pensionato Galliani percepisce 1,2 mln netti l'anno.

    RispondiElimina
  150. x io ti quoto flamini per me lo vendono(ammesso che qualcuno con quell'ingaggio assurdo se lo pigli!).
    Ragazzi continuando a rinnovare ai vecchi,beccheremo l'anno in cui non andremo di nuovo in champions di nuovo buco e ciao Pato..


    jonnyno

    RispondiElimina
  151. Quando va a scadenza Galliani?
    Oppure lui si autorinnova da solo senza neanche sottoporsi a visita medica (non per controllare i denti, ma la mente...)
    Luigi D.

    RispondiElimina
  152. premesso che berlusconi ha le sue colpe perchè non sgancia più da tempo ma autogestione e galliani sono due concetti che non vanno d'accordo..
    galliai=>Autoinvecchiazione

    RispondiElimina
  153. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  154. Fm, ma le mani nell'acqua fredda no? Datti una calmata, suvvia.
    Ti posto il regolamento, così magari è più chiaro:

    "A) le società in possesso del titolo per la partecipazione al Campionato di Serie A nella stagione 2008/2009 che, alla data odierna, hanno più di due calciatori cittadini di paesi non aderenti alla U.E. o alla E.E.E., tesserati per esse a titolo definitivo, potranno tesserare un numero massimo di due calciatori cittadini di paesi non aderenti alla U.E. o alla E.E.E., provenienti dall’estero, a condizione che:

    1.uno vada a sostituire altro loro calciatore di paese non aderente alla U.E. o alla E.E.E. che

    (i) si trasferisca all’estero, sottoscrivendo contratto con società estera, o
    (ii) il cui contratto sia scaduto al 30.06.2008, o
    (iii) che acquisisca, a qualunque titolo, la cittadinanza di paese aderente alla U.E. o alla E.E.E.;

    2.uno vada a sostituire altro loro calciatore di paese non aderente alla U.E. o alla E.E.E., che
    (i) si trasferisca all’estero, sottoscrivendo contratto con società estera, o
    (ii) che acquisisca, a qualunque titolo, la cittadinanza di paese aderente alla U.E. o alla E.E.E..".

    Quindi il giocatore deve essere tesserato a titolo definitivo e poi ceduto opppure si deve rescinde, oppure deve prendere il passaporto comunitario, al fine di liberare il posto per un altro extra.

    P.S:non faccio uso di eroina.
    P.P.S:il fatto che Silva fosse con noi durante la tournèe americana non significa nulla, poichè sapevano che avrebbero liberato i due posti da extra, in un modo o nell'altro.

    RispondiElimina
  155. Jimmyno, oggi dissenti da te stesso?
    que pasa?

    RispondiElimina
  156. Jimmy, la dose ancora è in circolo...
    che cazzo diciiiiiiiiiiiiiiiiiiiii?
    Il tesseramento di Silva è antecedente la torunèè...il contratto depositato in Lega è antecedente...dai su...
    Il posto a Silva l'ha liberato l'ucraino...
    Ok? Basta per Dio...

    fm

    RispondiElimina
  157. Fm, a me il regolamento sembra chiarissimo. Cmq è una cosa secondaria.
    Il punto è che non serve cedere un giocatore per liberare un posto da extra, ma basta la rescissione.

    RispondiElimina
  158. Andy... mi pare di capire che sei stato smerdato...

    Hai detto che ho fatt confusione, invece ho detto la verità...

    1 posto li liberi anche se gli scade il contratto, ma l'altro no, quindi deve rescindere o essere venduto...

    Quindi secondo me rinnovano a Dida per quel motivo...

    Ciao Andy... e non rompere i coglioni se non sai il regolamento!

    Alessandro B., milanista da 32 anni e 9 mesi (quelli da feto)

    RispondiElimina
  159. Quando arriva il tipico finto messaggio di critica che posta da anonimo e dice nuovo post?

    Luca

    RispondiElimina
  160. Noi dida non lo vogliamo

    RispondiElimina
  161. ahahhahaha grande Luca è vero critica fa sempre dei fini messaggi anonimi in cui fa finta di chiedere un nuovo post...che vaccata

    Gianni

    RispondiElimina
  162. Stiamo calmi, lo avevo già detto ieri. C'e' stato il rinnovo? no e allora zitti.
    Dove ci possiamo lamentare semmai è la gestione di Leonardo, troppo poco turnover anche se in questo momento la ragione l'ha avuta lui fino alle nostre due ultime partite ( zurigo e contro il palemro).

    Calma

    RispondiElimina
  163. Critica Rossonera23 dic 2009, 14:21:00

    Nuovo post

    RispondiElimina
  164. .... ma non è vero

    RispondiElimina
  165. ma che è uscito prima il film di sherlock holmes?... eppure doveva uscire il 25...
    minchia che onore avere sherlock holmes su critica...

    ma va' a drizza' i banan cunt gli urecc

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari