Un ringhio a vuoto

// 252 commenti
"Io sono Rino Gattuso, non l'ultimo arrivato, e non devo aspettare che qualcuno si faccia male per giocare".

Sei stato per anni una delle nostre bandiere. Il simbolo del coraggio, dell'agonismo e l'esempio di chi non molla mai. Per questo ti abbiamo amato e ti ameremo sempre. Come tanti dei campioni che hanno vestito la maglia rossonera.
Ma il posto più grande, nel nostro cuore, è per il Milan, per la maglia e tutto quello che essa rappresenta.
Per tua stessa ammissione sei ancora convalescente.
E quindi non puoi giocare. Perchè fare una polemica sul nulla?
A chi giova? E perchè adesso?

252 commenti:

  1. Ce lo chiediamo tutti.
    Davvero una grossa delusione. Si facesse qualche esame di coscienza in più il caro Rino.

    RispondiElimina
  2. Critica a tal proposito ripropongo il post precedente

    Cmq al Milan c'è veramente un clima di anarchia assurdo...
    Spendiamo 2 parole sul caso Abbiati...
    Sabato ha sclerato con Leonardo perchè nn lo portava nemmeno in panca e Leonardo ha detto che prima deve giocare con la primavera...poi però contro il Cittadella gioca Perucchini..
    Ma questo povero uomo cosa ha fatto di male al Milan per essere sempre messo in discussione e trattato come una pezza da piedi?
    Come può il Milan nn rendersi conto di qsta cosa? Dov'è la coerenza? Abbiamo preso Roma per fare un favore a Damiani e spingerlo a buttar fuori a calci in culo Nelson...come mai è ancora lì?
    Chi cazzo comanda in sto spogliatoio? Ma vi rendete conto che la situazione squadra è imbarazzante? Giocano solo e sempre gli stessi Non pensate che Rino sia portavoce di se stesso e di qualcun altro?
    Come cazzo fa mercoledì a nn fare giocare 10 minuti tanto Pippo quanto Mathieu?


    fm

    ps Geometra, invece di parlare a Gattuso, cerca di comprare 2 esterni, che ci siamo rotti il cazzo...

    RispondiElimina
  3. Da quando gli hanno rubato il ferrari (poi ritrovato) si è bevuto il cervello
    Anzi, cme direbbe lui, il "cevvello"!

    RispondiElimina
  4. Ghattuhso va' mhangiati na' sahsizzah pihccahnti

    RispondiElimina
  5. Da qui si capisce che il vero comandante del milan è sidorf. mi sa ke galliani in confronto a lui è un gregario :D

    RispondiElimina
  6. @fm
    non sono Critica, ma conosco l'ambiente.
    Quella che da fuori sembra anarchia, in realtà e una diversa organizzazione della squadra. Diciamo che la gestione del potere non segue le vie gerarchiche classiche e ruoli non sono quelli tradizionali.
    Spiego meglio. Leo vuole fare un certo tipo di gioco (4-3-3) che deve includere sia Pato, sia Dinho. Per consentirgli di fare questo, i giocatori più autorevoli hanno deciso di prendere in mano la situazione (oggettivamente ingestibile per il duo in panchina) e formare una sorta di "comitato decisionale" che opera prima e durante le partite. In quest'ultimo caso, direttamente dal campo.
    A quel punto, è chiaro che come nel film "Il cerchio rosso", per il bene supremo del Milan, si procede ad una gestione autonoma anche per schieramenti, sostituzioni ecc. E proprio come nel film, si arriva ad eccessi, con risultati deleteri. Poi, è chiaro che non avendo cambi adeguati in panchina (gente di cui il comitato si fida ed è sodale), giocano sempre gli stessi.
    Fino a che oggettivamente crollano sulle ginocchia. Ma sono loro che si prendono un turno di riposo, magari con un cartellino giallo o rosso "gratis" e inspiegabile per noi.
    Nel caso di Flamini, posso dire che il comitato pensa che non si amalgami col gioco "tocchettato" dei leader. Va troppo veloce e si inserisce in area, lasciando il centrocampo scoperto. E che la sa irruenza in campo pensano che sia compatibile solo se c'è Gattuso (ironia della sorte) a calmarlo.
    Altro desaparecido è Antonini, che pur non aveva affatto sfigurato quando ha visto il campo fino all'infortunio.
    Per Abbiati il discorso è diverso, più legato al ruolo che alla persona. Quando vieni da un lungo infortunio, riprendere completamente è molto più lungo per un portiere che per in giocatore di movimento. E, a detta di molti del gruppo, non è ancora pronto.

    Anonimo (sorry)

    RispondiElimina
  7. Continuo a ribadire che RIno ha detto "se sto bene non sono l'ultimo arrivato"

    Quindi ha premesso se sto bene!!!!!

    RispondiElimina
  8. RINO GRAZIE DI TUTTO, MA LIBERACI DAI TUOI PROBLEMI E VATTENE.

    SI TIFA SOLO LA MAGLIA

    H.S.L.

    RispondiElimina
  9. @Anonimo che conosce l'ambiente:

    La squadra deve farla l'allenatore. Le scelte le deve far l'allenatore.

    POSSIBILE CHE LA DIRIGENZA NON CAPISCA CHE IL VERO MALE DI QUESTO MILAN E' LA ULTRA-RICONOSCENZA E I SENATORI?

    CHE LEO TIRI FUORI LE PALLE E FACCIA COME MEGLIO CREDE. E' DA ANNI CHE STI CAZZO DI SENATORI COMANDANO QUA E LA, CI SIAMO ROTTI IL CAZZO... DOVETE SUDARE PER GUADAGNARVI LA MAGLIA, CHE VI CHIAMATE SEEDORF, PIRLO ETC. NON CE NE FOTTE UN CAZZO. IL POSTO SICURO NON DEVE ESSERCI PER NESSUNO.

    DIMOSTRATE DI ESSERE DA MILAN E GIOCHERETE, ALTRIMENTI RAUS.

    scusate per lo sfogo ma sta situazione è assurda

    MATT

    RispondiElimina
  10. Quindi questa sorta di autogestione?? come le cose non vanno nel verso giusto o succede qualche cosa di storto si crea un gruppo alternativo nello spogliatoio (di esclusi e non brasiliani magari ) il milan va in vacca....
    Ma dove cacchio è la società ?? stiamo scherzando una cosa del genere capita negli amatori non in un squadra di serie A
    Rinna
    no vi prego ditemi che non è così........

    RispondiElimina
  11. Bello pero' questo discorso dell'"Autogestione" peccato pero' che se la squadra dovesse andar male a rimetterci le penne sarebbe Leonardo e non il gruppo a capo dell'autogestione...

    RispondiElimina
  12. PS: per riconoscenza sbagliata ovviamente non intendo a personaggi stile Maldini, che pur godendo di una riconoscenza assoluta si è sempre dimostrato un professionista serio (e fortissimo).

    MATT

    RispondiElimina
  13. Anonimo (sorry) = suma..

    RispondiElimina
  14. Ma voi vi stupite ancora dell'atteggiamento della società???

    Il Milan di 10 anni fa dopo la sceneggiata di Dida a Glasgow (patetica) lo avrebbe accompagnato personalmente all'aereoporto....invece ce lo troviamo ancora in porta a guadagnare 4,5 mln l'anno!!!!!

    Quindi non stupitevi se il nostro mister è Seedorf piuttosto che Pirlo

    RispondiElimina
  15. Cosa gliene frega a Leonardo se perde il posto? Uno che dice che questo è un periodo transitorio della sua carriera e che vuole fare il dirigente si preoccupa se lo rimuovono???

    a Parte il fatto che nessuno lo sposta perchè tanto è li a fare il fantoccio.

    RispondiElimina
  16. ci si organizza come si può...
    se il nano non compra.

    RispondiElimina
  17. ci si arrangia come si può....

    ... se il nano non compra!!!

    RispondiElimina
  18. NOn e' questione di cosa frega a Leonardo... e' una questione di resposabilita'... ti vuoi prendere il compito di "gestire" la squadra? Allora esci allo scoperto e mettici la faccia!!

    RispondiElimina
  19. e al maktoum è in disgrazia e ora sono cazzi

    RispondiElimina
  20. "signor nutella" batti un colpo

    RispondiElimina
  21. Ma se tu sai che sei li solo a ricoprire un ruolo ma non hai potere decisionale chi te lo fa fare di metterci la faccia????

    RispondiElimina
  22. Gattuso credo si sia giocato il suo posto all'interno dello spogliatoio che conta nel Derby.
    La sua mancata uscita dopo l'infortunio e la sceneggiata successiva sicuramente hanno creato un solco.
    La sua sparata non credo sia tanto contro Leonardo quanto contro gli altri senatori che oramai sono in autogestione.

    Leonardo da ex calciatore ha capito che in questo anno di transizione non poteva mettersi contro lo spogliatoio ed ha accettato il loro aiuto.
    Non dobbiamo dimenticare che nella fase iniziale della stagione abbiamo avuto anche un vuoto di potere a livello dirigenziale con le continue voci di cessione della società. Vuoto e voci cessate come d'incanto dopo l'ordine di servizio di Galliani nel quale si chiariva che il dott. Barbaro non aveva nessun potere sui contratti dei giocatori.
    Strana coincidenza ma da quel momenti anche i risultati del Milan hanno una svolta positiva, forse Andreotti avrebbe pensato male.
    Roberto

    RispondiElimina
  23. quindi Rino ha voluto dare un avvertimento al comitato?

    O ha voluto dire alla società che non gli sta bene non far parte del comitato?

    RispondiElimina
  24. Gattuso secondo me vuole andare in inghilterra , e purtroppo sta buttando tutta la stima acquista in 11 anni . E poi dire io sono Gattuso e dopo 11 anni no posso aspettare che si faccia male …. È una grande mancanza enorme di rispetto verso i suoi compagni , inoltre i panni sporchi li abbiamo sempre lavati in casa nostra e non in redazioni giornalistiche . Ha giocato 7 partite su 10 titolare e poi sempre in infermeria , ma che cazzo !!!
    yd10

    RispondiElimina
  25. rino ha capito che non giocherà, per lo stesso motivo di flaminì, quindi si lamenta..

    RispondiElimina
  26. mi sono rotto le palle di questi senatori.... non li sopporto + sono arroganti e presuntuosi....finchè ci saranno loro non vinceremo + niente di importante. Se vediamo le ultime partite nostre (positive solo nel risultato)molti senatori sono sempre i peggiori in campo.....pirlo a parte il gol al real madrid sta facendo schifo, oddo non si può guardare, seedorf fa buona una partita su 10, dida sta terminando il momento positivo. I veri artefici della nostra rinascita sono thiago silva pato e borriello che non sono senatori oltre ad ambro e sandrone con dinho a sprazzi. Giocatori come abate , flamini, antonini sarebbero utili alla nostra causa...... ma non possono giocare perchè certi giocatori se le devono fare tutte. Il nostro allenatore non fa turn over e stavamo per uscire dalla champions per colpa sua...... .Via i senatori dal milan.... grazie per quanto fatto ma via. Con Gattuso io ho chiuso: dopo aver mandato affanculo l'allenatore in diretta e dopo queste dichiarazioni lo ritengo un piccolo uomo . Lui non pensa al bene del milan, non pensa che possano esserci giocatori meritevoli di giocare tanto quanto lui.... vuole giocare come un bambino viziato e vedrete che sarà accontentato purtroppo.

    A.U.

    RispondiElimina
  27. discorso portiere: senza sapere niente di dinamiche interne, a me sembra naturale che in questo momento giochi dida. purtroppo (o per fortuna) lo sport è fatto di attimi che possono essere sfruttati o meno. se storari non si fosse fatto male in allenamento facendo il coglione, probabilmente sarebbe ancora al suo posto, e dida sarebbe il terzo, forse già ceduto al corinthians. sappiamo come è andata, a madrid c'erano dida e roma. dopo l'ignobile cappella del bernabeu ha oggettivamete inanellato una serie di prestazioni non buone - ottime. con il chievo, col napoli, col real al ritorno e col cagliari, se abbiamo fatto risultato lo dobbiamo in buona parte a lui. volenti o nolenti, è così. il portiere è un ruolo troppo importante per poterlo cambiare in un momento in cui il primo ti dà affidamento, e in questo momento dida dà affidamento. il momento di farlo fuori c'è stato, doveva essere fatto ma non è stato fatto, e ora questo momento è passato. magari ritornerà (speriamo di no, per il milan più che per lui) e allora dovranno essere prese le decisioni del caso.

    abbiati (un portiere normale, niente di più), come gattuso, inzaghi e huntelaar aspettino. e se non lo vogliono fare, lo dicano chiaramente.

    GM

    RispondiElimina
  28. straquoto l'anonimo delle 12 e 18...
    Lo sfogo di Rino è dettato dal fatto che a centrocampo uno è il capitano, gli altri 2 sono, per editto di Reggiolo prima e assioma do Nascimento ora, INTOCCABILI!

    fm

    RispondiElimina
  29. Ma magari Dida continuasse a giocare - e a farlo bene - fino alla sosta.

    Sia mai che qualche altra squadra lo noti e se lo pigli da gennaio!

    RispondiElimina
  30. @gm ok per 3 su 4, Abbiati pero' deve giocare !!psicologiacamente fare la riserva a Didastro è umiliante
    yd10

    RispondiElimina
  31. @ A.U.

    abate? ma hai visto cosa ha fatto nel secondo tempo su ben arfa? te lo ricordo brevemente: nel giro di tre secondi è riuscito a perdere stupidamente un pallone al limite della nostra area, strattonare ben arfa al limite e, ciliegina sulla torta, PROSEGUIRE IL FALLO DENTRO L'AREA che se questo si lasciava cadere era rigore e ammonizione tutta la vita. una roba che non vedi nemmeno in una partita di pulcini.

    poi se vuoi ti rammento anche il fallo a gamba tesa, sempre sulla sinistra al limite dell'area su un attaccante che in quel momento era spalle alla porta e pressato da lui e da nesta. risultato: punizione per loro regalata e possibilità di ammucchiata in area. eravamo all'incirca al 90'.

    come si fa a parlare ancora di abate? forse a centrocampo farebbe meno danni, ma al momento c'è posto solo per due centrocampisti puri, e allora mi tengo tutta la vita gattuso e flamini.

    GM

    RispondiElimina
  32. Premesso che ci mancava solo il giocatore che scrivesse su Critica, ma sapendo che ha la fascia, ci fidiamo sulla parola, perché Critica parla di autogestione da tempo e il problema Gattuso l'ha sollevato prima di tutti quanti.
    Vorrei che arrivasse un messaggio chiaro: a noi l'autogestione va bene, visti anche i risultati, salvo però avere un tutor che possa verificare le operazioni in corsa.
    E se il Tutor fosse Maldini?

    RispondiElimina
  33. @ GM

    Abate non sarà un fenomeno , ma è un buon giocatore con ampi margini di miglioramento, qualche errore lo fa .... In difesa meglio lui di quel pippone di Oddo, che è così scarso che ogni volta che lo vedo giocare con la mia squadra, con i colori rossoneri mi sento offeso. le cazzate di oddo sono inenarrabili rispetto a quelle di abate .....

    A.U.

    RispondiElimina
  34. ragazzi, la sceneggiata di gattuso al derby è stata troppo grave per passare liscia. credo che tutto nasca lì. la società ha resistio all'idea di sfancularlo e gli dà la possibilità di dire che vuole andarsene lui. io dico: per noi meglio due ventenni che devono crescere allo stesso stipendio di rino, oggi. diamolo al city però, non all'amichetto a londra

    nic

    RispondiElimina
  35. Visto che Gattuso è indifendibile, vorrei spostare un'attimino l'attenzione su una cosa.
    Pirlo domenica è squalificato, se giocherà flaminì, visto che " IO SONO GATTUSO" è ancora mezzo rotto, avremo la possibilità di giocare con due incontristi veri li in mezzo più seedorf e i tre davanti.
    sarà un'ottima occasione per vedere se quello che diciamo tutti da settimane ( 2 incontristi più un seedorf / pirlo)può rivelarsi opportuna come soluzione e magari lo capisce anche quel rinco di Leo...così per il futuro speriamo di cagarci sotto un pò meno ogni volta gli ultimi 10 minuti di partita

    gesso

    RispondiElimina
  36. yd10
    l'anonimo di prima ha spiegato bene una cosa giusta. Prima di rientrare in campionato, Abbiati deve fare una serie di partite vere di prova. Io ho giocato in porta nelle serie minori. Ti assicuro che riprendersi da un lungo infortunio è dura. Molto dura.
    Anche a me hanno fatto disputare parecchie amichevoli prima di rientrare. sai quante cappelle ho fatto all'inizio... Ma almeno le partite contavano relativamente.
    Per spiegarmi meglio faccio un eempio: quando ti butti non arrivi con le mani dove vorresti e dovresti. Mancano quei 3-4 centimetri che fanno la differenza. L'esplosività e lo scatto ti vengono solo con tanto, tanto e poi ancora tanto allenamento. Poi sei pronto.
    Ma se ne accorgono anche gli altri compagni. Mica solo tu che vorresti giocare.
    E' chiaro che Abbiati teme di giocarsi il posto ai mondiali e vuole tornare subito. Però rischi di fare come Gattuso che per andare in Sud Africa è continuamentte infortunato adesso.
    Bell'affare... Ma chi ci rimette è il Milan.
    E in questo (sugli infortuni e la Nazionale) ha pienamente ragione Galliani.


    Sandro

    RispondiElimina
  37. Quoto gesso.
    L´idea è giusta e vediamo se funziona.
    Personalmente farei rifiatare anche Borriello, ne sta facendo troppe di fila e non vorrei si spaccasse ancora.
    Sta storia dei senatori putroppo è imbarazzante, e cmq Rino fino all´infortunio era parte del gruppo degli intoccabili, per cui è meglio stia zitto.
    Spiace che faccia certe uscite da coglione, perchè assolutamente inutili, irrispettose, e che creano solo casino ulteriore nello spogliatoio.
    è solo un´ulteriore conferma che quella fascia sarebbe da mettere al braccio di sandrone e di nessun altro.

    Sam

    RispondiElimina
  38. Sandro

    Abbiati il posto per il Sud Africa non ce l'avrà mai... come a Cassano, Lippi non lo convocherebbe mai! d quel che mi risulta hanno avuto un battibbecco abbastanza pesante!

    Luca TNE

    RispondiElimina
  39. Mi fanno ridere quelli che vomitano sui senatori, non solo perché dimenticano tutto quello che hanno dato e tutt'ora stanno dando alla squadra, ma anche perché sembra che non vogliano renderersi conto che, se la società non compra potenziali alternative ai vari Pirlo e Seedorf, metterli fuori equivale a suicidarsi.

    Provate a fare la formazione senza Pirlo, Seedorf, Ambrosini, Gattuso, Kaladze (che pure ormai è un ex-giocatore) e Nesta (che, vi ricordo, è ormai un senatore pure lui visti gli anni di servizio). Chi gioca da trequartista di raccordo al posto di Seedorf? Di Gennaro? A centrocampo? Flamini, e poi? Abate? Al posto di Nesta, chi ci mettiamo, Favalli, visto che Bonera è appena rientrato nel gruppo?

    Poi vediamo con quella squadra dove si arriva... e che gioco spumeggiante facciamo senza Andrea né Clarence...

    RispondiElimina
  40. @sandro

    ma che dici Abbiati ai mondiali??? Ma se lui stesso ha detto che il terzo non lo vuole fare!

    RispondiElimina
  41. Mah, scarlet, a me sembra si stiano dicendo cose diverse. Ovvero, i senatori ci sono in qualsiasi squadra, solo non dovrebbero essere intoccabili.
    Nesta, per esempio, non mi pare si sia dato a dirigere la squadra.
    Non decide lui i cambi. E, per Dio, gioca pure alla stragrande.
    Qui si critica il fatto che giochino sempre gli stessi e spesso lo facciano male. Pirlo per esempio non sta giocando bene. Seedorf idem.
    Certo, Seedorf è difficile da sostituire, Pirlo non ha sostituti nel suo ruolo, ma li puoi cambiare con gente che fa altro in modo da cambiare anche il nostro gioco.
    Non a caso sarà interessante vedere Flaminio al posto di Pirlo domenica. Poi Beck penso sostituirà Seedorf da gennaio, e potrà essere anche un´ottima alternativa a Pirlo.

    Sam

    RispondiElimina
  42. Vedrete che Rino finirà la carriera con noi,e cmq uno sfogo a lui si potrebbe anche perdonare ,visto che è uno di quelli che ha corso per tutti ,per tutti questi anni ...dai quest anno è cosi ,andiamo avanti e speriamo di arrivare piu in alto possibile.
    FELRIO
    ps troll ammazzateve(in romano ,se a qualcuno nn piace iniaziasse a insultare)
    ciao ;)

    RispondiElimina
  43. Sam, infatti io non ce l'avevo con te, o con chi fa critiche assolutamente normali e coerenti, ma con i soliti catastrofisti... Se uno ti viene a dire che quest'anno Seedorf ha giocato bene una partita su dieci, mi vien da pensare che stia rivedendo i suoi match quando giocava nell'Inter con un televisore in bianco e nero...

    RispondiElimina
  44. @ scarlet....

    ti ricordo k se seedorf non si fosse impuntato a quest'ora avremmo nel suo ruolo il nostro bel Gourcuff...o magari Fabregas

    RispondiElimina
  45. Massimo, ho scritto dei mondiali come pura ipotesi per un ritorno affrettato. Una ipotesi, non altro. Per trovare una giustificazione, ecco.

    Sandro

    RispondiElimina
  46. quoto SAM, Scarlet il problema è proprio che sono INTOCCABILI. Questo non dovrebbe accadere in nessuna squadra di calcio. Tutti devono essere messi in discussione...

    MATT

    RispondiElimina
  47. si fabregas...... e come lo pagavi????????????

    RispondiElimina
  48. forse hai ragione....xo Gourcuff sicuramente si....e scusate se è poco...

    RispondiElimina
  49. ma secondo voi c'è una chance che goucuff ritorni ? all'inizio della stagione disse: ora tornerei.

    RispondiElimina
  50. in tutte le squadre c'è autogestione,perke' un allenatore durante una partita incide per 5% ed il piu' delle volte in negativo.
    vi voglio far notare che Nesta è culo e camicia con Pirlo quindi se andrea dirige con seedorf il gruppo aggiungenteci anche Sandro.
    in piu' se autogestione significa mettere sul campo anke l'anima e giocare al 200%allora ben venga,Leo è un apersona per bene e seria e lo ha capito e lo dice pure inmodo candido nelle interviste,secondo me fa bene a non cambiare modulo MAi anche se siamo in difficolta',il segnale deve essere questo:se provate ad attaccarci ci dovete far del male sul serio altrimenti siete Fottuti.
    lo approvo in pieno!
    d'accordo con me?

    RispondiElimina
  51. Quoto Scarlet

    Io mi tengo ben stretto i Seedorf ed i Pirlo, che siano i veri allenatori oppure no, ma senza di loro sarebbe impensabile fare una stagione dignitosa, si e' vista la differenza nelle prime giornate.. Trovatemi in tutta la rosa(anzi in tutta Italia) qualcuno che possa sostituire per caratteristiche e classe i due sopracitati... Mercoledi che non erano in serata si e' vista la differenza di gioco.

    gm

    RispondiElimina
  52. Rino ma smettila, senza di te in campo in campionato su 6 partite 5 vittorie. Dopo un estate e un inizio stagione pessimi finalemnte abbiamo trovato un equilibrio. Se non ti stà bene una bella stretta di mano, un grazie di cuore e poi CIAO! Abbiamo digerito l'addio di kakà, lo faremo anche con il tuo se è questo che vuoi.

    RispondiElimina
  53. @ SCARLET
    HO DETTO IO CHE SEEDORF GIOCA UNA PARTITA BUONA SU DIECI E MI SEMBRA DI NON ESSERE IL SOLO VISTO CHE A S.SIRO E' SEMPRE FISCHIATO ..... ANCHE MERCOLEDI' IO SENTIVO I MUGUGNI DALLA TELEVISIONE ...... POI HO DETTO GRAZIE AI SENATORI MA DOBBIAMO INIZIARE A VIVERE ANCHE SENZA DI LORO..... LA VITA CONTINUA E SE QUALCHE VOLTA GIOCA FLAMINI, ABATE , ANTONINI AL POSTO DI QUESTI INTOCCABILI CHE DA TRE ANNI CI FANNO ARRIVARE AD UNA MEDIA DI 20 PUNTI DAI MERDAZZURRI..... NON MI SEMBRA SCANDALOSO
    MI SCUSO SE QUALCUNO SI OFFENDE SE TOCCO I VARI PIRLO, SEEDORF E COMPAGNIA ..... MA IL MILAN CONTINUA E CONTINUERA' AD ESISTERE ANCHE SENZA DI LORO.

    A.U.

    RispondiElimina
  54. @A.U.

    Perchè alzi la voce? Il Milan sicuramente continuerà ad esistere senza i vari Seedorf ,Pirlo etc ma ad oggi senza di loro saremmo veramente nella "merda".
    I fischi allo stadio non contano niente ho visto fischiare addirrittura MVB...uno come Seedorf puo' rallentare il gioco ma lo fa solo perchè non cerca mai la giocata banale .

    gm

    RispondiElimina
  55. Mai sentito dire una cosa simile nè da Rivera, nè da Baresi, nè da Maldini.
    Giusto per citare tre giocatori "qualsiasi".
    Spero in una retromarcia.
    Va bene anche in dialetto calabrese.

    MR

    RispondiElimina
  56. @ gm
    non alzo la voce ho la mia opinione.... rispettabilissima tutto qui . Però non mi piace che mi si venga dato dell'incompetente solo perchè ho un'opinione differente dalla tua ( non mi riferisco a te).......

    A.U.

    RispondiElimina
  57. A.U., io non mi offendo, spero non ti offenda tu se ti ribadisco che secondo me l'hai sparata grossa... Le prestazioni di quest'anno di Seedorf sono state quasi sempre esemplari, e questo nonostante si stia sobbarcando un lavoro ENORME continuando a fare la pendola tra centrocampo e attacco. Però cazzo, basta che giochi così così una partita (e non solo per colpa sua: mercoledì sera se il 50% delle volte era lento lui a partire l'altro 50% i tre davanti erano impalati come statue e non gli dettavano il passaggio, costringendolo a uscire in dribbling) e subito vi scatenate.
    Come fai a paragonare Seedorf e Pirlo ad Abate e Flamini? Con tutto il rispetto, i due ragazzotti non hanno un decimo della classe dei primi due. A volte ho la sensazione che per alcuni basti vedere un giocatore correre che automaticamente si pensa sia forte, allora dovevamo prendere Oba Oba Martins, in attacco, altro che Ronaldinho... E dai...

    Sul posto garantito continuo a ribadire che io sarei d'accordo con voi se ci fossero le alternative, ma in rosa non ci sono, è inutile girarci attorno. E la colpa di questo è della società, di certo non dei giocatori. Mica è Seedorf ad aver imposto di dare il diritto di riscatto su Gourcuff, è una puttanata di Galliani. E poi quest'anno Leo gli aveva garantito che avrebbe puntato su di lui: è stata una scelta del francese quella di non tornare, ha preferito restare in una squadra dove ha il posto assicurato, dimostrando, permettemi, di avere poche palle.

    Quando il Milan terrà in panchina un Fabregas o Xavi per far giocare il Pirlo di adesso potrò darvi ragione, finché sta in panchina gente dinamica ma coi piedi quadrati...

    RispondiElimina
  58. (e comunque quella sul televisore in bianco e nero era una battuta per farci due risate, eh... non volevo offendere nessuno e se qualcuno si fosse offeso me ne scuso!)

    RispondiElimina
  59. COGLIONI! ! !!

    MERDE, su una dichiarazione simile (se a farla fosse un calciatore della squadra pentacampione d'Italia) sportMERDAset ci farebbe uno speciale di 2 settimane...

    bobo travaglinoe il sig. A. (leccaminchia zozzoneri )

    RispondiElimina
  60. Scemo intertirate, vai a prendere lezioni di calcio a barcellona. E quando hai finito cogli l'invito di Ibra e SUCA

    RispondiElimina
  61. @ roberto

    che film ti sei fatto??
    prova senza acidi..

    RispondiElimina
  62. scarlet lo sanno tutti k Gourcuff non è voluto tornare xk c'era Seedorf k non mollava il posto...

    non diciamo fesserie...

    RispondiElimina
  63. @ scarlet
    Ribadisco che in questo momento i giocatori di cui il milan NON PUO' assolutamente prescindere sono:
    Thiago Silva, Nesta, Ambrosini, Pato, Borriello e a sprazzi Ronaldinho......tutti gli altri non mi sembra stiano facendo una stagione da incorniciare e ripeto nuovamente che se qualche volta gioca flamini, gioca abate o gioca antonini non accade nulla. Se continuiamo a giocare con gli stessi nel giro di 2/3 partite potremo scoppiare. Seedorf purtroppo non mi piace nè per come gioca nè per l'atteggiamento che ha in campo.....Oramai lo hanno fatto diventare un TOTEM: lui gioca sempre, fa la formazione, decide i cambi, si mette a fianco al mister nelle conferenze stampa ad ascoltare gli elogi e gli encomii che gli vengono fatti.... Assisto veramente a delle scene patetiche: ringrazio e mai finirò di ringraziare i senatori per quello che hanno fatto e che sono sicuro faranno ancora.... ma devono assolutamente iniziare a capire che la loro età avanza e che il milan non è un vitalizio.... perciò devono iniziare a defilarsi e questo spero lo capisca anche una società che invece di acquistare due terzini con la T maiuscola , acquista un ghanese tutto da scoprire che farà panchina occupando il posto da extra e un centrocampista che viene al milan 2 mesi l'anno sbandierando ai quattro venti che non andrà via dagli USA e che ovviamente pretenderà di giocare al posto di chi si allena duramente per tutto l'anno e che attende invano un'occasione che non arriverà mai...
    A.U.

    RispondiElimina
  64. Ma secondo voi, quanto c'è di vero in questo articolo?
    http://www.tuttomercatoweb.com/milan/?action=read&idnotizia=14304

    Spiegherebbe effettivamente la mancata ufficializzazione del ghanese.

    RispondiElimina
  65. su milannews è uscita una notizia molto allettante. Il milan potrebbe ricalcare una manovra messa in atto dalla juve qualche anno fa con mutu. Farebbe tesserare adiya dal livorno e acquistare krasic a gennaio. Magari fosse vero! Si dice che a krasic sia interessata anche l'inter. Non vorrei che ci soffi un altro giocatore. Forza milan e buona giornata a tutti.

    RispondiElimina
  66. Se fosse vero questo, Gattuso è da cacciare a calci in culo!

    http://www.goal.com/it/news/7/calciomercato/2009/11/27/1651057/gattuso-velocissimo-a-trovare-corteggiatori-gi%C3%A0-spunta-la


    Luca TNE

    RispondiElimina
  67. krasic per rino: ci sto

    nic

    RispondiElimina
  68. calma e sangue freddo. Che ci sia un nocciolo duro (i senatori) è anche positivo (anche il Paron sentiva i veci prima di giocare) che però ci sia un clan o addirittura uno solo che decide al posto dell'allenatore allora sono c...zi acidi.
    Se è così prepariamoci ad un nuovo slowdown..
    ipermilanista

    RispondiElimina
  69. Ma Luca ti stupisci di queste cose?

    Evidentemnte sentita la notizia in giro qualcuno qualche telefonata a Rino l'avrà pure fatta...

    Cioè... tu pensi che qualcuno non abbia chiamato Balotelli dopo quello che ha detto? E' il minimo sondare la disponibilità del giocatore...

    RispondiElimina
  70. Stai attento ignorante senza speranza: "penta" indica il numero 5. Pagliaccio privo di scolarizzazione, anche se contiamo quello di cartone regalato dal vecchio leccaculo a denti gialli e gli altri rubacchiati successivamente si arriva a quattro scudetti, si dice "tetra". Hai capito asino? Di a quella puttana di tua madre di insegnarti qualcosa invece che battere i viali tutto il giorno. Asino merdazzurro.

    RispondiElimina
  71. Non concordo con AU su Adyiha e su Beck. Servono eccome, visto che non abbiamo ricambi per le punte (nessuno che sostituisca Pato o Dinho) e per Seedorf/Pirlo.
    Sul discorso dei senatori, invece, non sono del tutto d´accordo con te Scarlet. Se giocano semrpe e solo loro scoppiano.E noi affondiamo, perchè Seedorf e Pirlo sono in una posizione cruciale.
    Col nuovo schema Pirlo non ha l´utilità che aveva nel rom,bo, per cui se ogni tanto rifiata non ci vedo nulla di male. Flamini è il suo sostituto ideale perchè, pur non avendo il suo piede, in compertura può fare molto meglio di Pirletto.
    Abate non vale Seedorf, ma anche qui, Seedorf ha un ruolo molto critico e tutta quella corsa non la tiene più per 20 partite di fila. Fa così schifo farlo rifiatare ogni tanto?
    Metti abate che ti garantisce la spinta e tanti saluti, provi a giocartela in modo diverso.
    Guarda il Barca: cambiano i giocatori (e nessuno mi dica che Pedro vale un alluce di Messi) ma il risultato non cambia, perchè? Perchè tutto sta nel gioco, prima che negli interpreti.

    Sam

    RispondiElimina
  72. Non è tanto per la notizia in sè che GAttuso ha parlato con SKY e si guarda intorno.
    Qui ieri uno aveva postato che il cugino di Ringhi, il panzone che lavora per lui, settimana scorsa è stato a Londra a spupazzarsi il Chelsea. Questa mossa il calabrese la "cova" da un pò. Almeno dal derby.

    RispondiElimina
  73. io sinceramente non vorrei che rino se ne andasse perchè è l'anima del milan però se arrivasse un campione come krasic che ci serve come il pane mi farebbe molto piacere. Per quando riguarda seedorf sono daccordo con chi dice che deve riposare il problema è che lui decide quando giocare e quando riposare. Poi per quando rigurda la persona che ha scritto che pedro del barca non vale un alluce di messi sono daccordo però è un signor giocatore che ha fatto impazzire MAICON! Ad avercelo in squadra un giocatore così non mi farebbe schifo!

    RispondiElimina
  74. Infatti la sparata non è casuale: sembra una iniziativa di comunicazione studiata nei dettagli.

    Per un paio di settimane escono dei rumors e qualche giornalista parla del malcontento.

    Poi, nel corso della presentazione della nuova collezione di abbigliamento di Armata di Mare che si è tenuta presso il suo ristorante 3Jolie, Rino si trova piazzati sotto il naso un bel numero di microfoni e telecamere e fa la sua personale conferenza stampa.

    RispondiElimina
  75. Gattuso secondo me con quelle dichiarazioni di ieri vuole preparare il terreno alla cessione! Non ha senso lamentarsi di non giocare quando uno è infortunato!
    Ma stiamo scherzando?
    Purtroppo inizio a pensare che Rino sia un uomo di .....! Con grande delusione!

    Luca TNE

    RispondiElimina
  76. e se cediamo Gattuso e ci prendiamo Fer?

    non sarebbe per niente male!

    Luca TNE

    RispondiElimina
  77. in questo momento chi non è concentrato sulla stagione ma sui propri interessi calcistici o extra deve farsi da parte tutto qui,senatore o pivello non importa...

    RispondiElimina
  78. e poi mi sembra strano che la notizia l'abbia data per primo Alciato che è uno molto vicinoai giocatori! è una mossa studiata nei minimi dettagli! da lui non me l'aspettavo!

    Luca TNE

    RispondiElimina
  79. A me sti riconcoglioniti trentenni milionari mi hanno rotto il cazzo, POI SI GRADIREBBE DEL TURNOVER A CENTROCAMPO. Meno male che Pirlo salta domenica ma il prossimo deve essere seedorf ed ambrosini così come i terzini.
    QUESTI QUA STANNO RIALZANDO LA CRESTA DOPO QUESTO FILOTTO DI PUNTI COME SE NOI AVESSIMO DIMENTICATO TUTTI I PROBLEMI.
    Poi gli svizzerotti sanno anche parlare adesso? meglio che continuino a fare quello per cui sono nati: riciclare denaro

    RispondiElimina
  80. avete letto su repubblica in edicola che parla di una nuova calciopoli che parte dalla procura di potenza? sembra ci siano anche squadre di serie A

    RispondiElimina
  81. Il giocatore che non capisce quando è sul viale del tramonto o non è un professionista o è in malafede.

    RispondiElimina
  82. avete letto su repubblica in edicola che parla di una nuova calciopoli che parte dalla procura di potenza? sembra ci siano anche squadre di serie A

    Io mi chiedo il perché queste indagini partino sempre da procure del sud, forse hanno qualche problema più grave da risolvere o no?
    In fin dei conti c'è un problema nell'ordine giudiziario

    RispondiElimina
  83. COGLIONE,sò benissimo che penta vuol dire 5,ed è proprio ciò che volevo dire :5 volte campioni d'Italia (dò per scontato che vinceremo anche questo campionato,chi può impedircelo ? Il BBlan ? )

    Ma potrei scrivere anche DECAcampioni tanto,almeno fino al 2015,vi defecheremo in bocca ogni anno...

    Per la revoca ? Ripasso dopo ? CAZZARI ! ! !

    bobo travaglino e il sig. A. (leccaminchia zozzoneri)

    RispondiElimina
  84. Ragazzi Ringhio è un leader,e se sente messa in discussione la sua leadership si sente "impotente",e sta cercando un modo per ripristinare il suo ruolo di uomo faro x la squadra.Credo che dobbiamo aspettare il suo ritorno in campo e ripettarlo un po di piu ,a volte siamo troppo estremisti sia nella foga della vittoria ,che nell'incazzatura.Certo le sue dichiarazioni se le poteva risparmiare,pero nn dimentichiamoci chi è Rino..
    Forza Milan sempre e comunque
    FELRIO
    ps trolls...ACCIDITV!(in Terronese,e se a qualcuno nn piace il Terronese..che si fotta!)
    ciao

    RispondiElimina
  85. Io sono interista e quindi leccaminchia!

    Boys

    RispondiElimina
  86. per quello ce l'ha sempre con la minchia... è figlio di puttana l'interista! ce l'ha nel DNA!!! ahahahahahahaha

    RispondiElimina
  87. MA gli sfintersti non iniziano a scendere adesso in strada, non credo che abbiano il tempo dis crive qui. Lavorate e battetivi per regolarizzare il vostro lavoro così avrete una pensione

    RispondiElimina
  88. raga postate il link sull'articolo di Repubblica x favore?
    Grazie
    FELRIO
    ps merdainter

    RispondiElimina
  89. Baresi è rimasto due anni in b senza presidenza e senza garanzie nemmeno di prendere lo stipendio quando Farina fuggì dopo la bancarotta.
    E' rimasto in una società che affittava Milanello per banchetti nuziali, cazzo!!!
    E era il migliore del mondo, è rimasto solo per amore della maglia, perchè lui sì era milanista fin dalla nascita...
    Ambro dal 2002 all'anno scorso non è mai stato a tutti gli effetti titolare, ma è sempre stato zitto, ha lavorato in silenzio, a Eindhoven nel 2005 si è fatto trovare pronto, da due anni è tornato a giocare sempre e oggi è giustamente titolare.
    Del Piero è rimasto gobbo anche con Capello che lo pigliava per il culo, lo faceva scaldare, poi entrava Oliveira... el Pollo...
    IO SONO GATTUSO!
    CHi?????????? GATT...CHI??????????
    ma per favore...
    Casciavìt

    RispondiElimina
  90. @Felrio

    http://www.violanews.com/news.asp?idnew=47063

    fm

    RispondiElimina
  91. Grazie per il link.
    cmq se nn sbaglio Baresi nn era Milanista dalla nascita ma interista e fece il provino per le merde insieme al fratello ,che venne preso e lui scartato perche troppo gracile(meglio),pero poi ha dimostrato di essere piu milanista di altri e di essere moooolto meglio di bebbe.
    correggetemi se sbaglio ,ma mi pare di ricordare che al storia di baresi fosse cosi!
    FELRIO

    RispondiElimina
  92. Ah ok ,ho letto su wiki la storia del Capitano,fece il povino per l'inter ,venne scartato e poi preso dal Milan di cui era grande tifoso!
    Allora aveva ragione Casciavìt!
    Del resto con un nick cosi nn poteva sbagliare!;)
    ciao tutti FORZA MILAN SEMPRE INTER MERDA!
    felrio

    RispondiElimina
  93. Sam, attenzione, io non dico assolutamente che debbano giocare tutte le partite, dico che solo che considerando la mancanza di alternative è ovvio che l'allenatore punti su di loro... cambiare modulo? Prima di arrivare a questo modulo con cui siamo in serie positiva da un pò quanto facevamo cagare, sia col 4-3-1-2 che col 4-4-2?
    L'esempio del Barca: è vero che conta il gioco, ma conta anche che se esce Messi entri Pedro che è un giocatore con caratteristiche simili a Lionel. Non è che al posto di Messi Guardiola abbia messo Touré o Busquets...

    Provare ad alternare Seedorf e Pirlo da trequartisti mettendo un incontrista in più in mezzo può essere un'idea, ma poi bisogna che il Flamini di turno sappia come smistare i palloni. Pirlo quando abbiamo la palla è sempre marcato, perché sanno che può inventare il lancio in qualsiasi momento (l'ha fatto anche mercoledì, peccato che Zambrotta si sia divorato il gol), quindi porta via un giocatore al centocampo avversario, non dimentichiamocene.

    Son contento che arrivi Beckham, ecco. Perché lui sì che può dare il cambio ad Andrea e Clarence, lui sì che al piede per poterlo fare, altro che Abate e Flamini ragazzi.

    RispondiElimina
  94. per quanto ne so io era milanista, come il fratello. è vero che le bave lo scartarono e presero solo Beppe.

    http://aedocasciavit.splinder.com/post/18684806

    Casciavìt

    RispondiElimina
  95. Ringhio dice ciò che pensa.
    A volte non pensa a ciò che dice.

    MR

    RispondiElimina
  96. CASCIAVI'T SEI UN MITO

    gesso

    RispondiElimina
  97. http://www.youtube.com/watch?v=bLsBZDxHi_c

    ki di voi si ricorda le questa storia?
    mitico zvone..
    ps casciavit avevi ragione tu.
    ciao FELRIO

    RispondiElimina
  98. Tu non sai proprio un cazzo ignorantone, sei un analfabeta deficiente (si scrive con la "i" sai perchè, analfabeta?) bestia sfinterista togliti dai coglioni, vai a fare compagnia a tua madre sulla strada, pezzente pezzo di merda. A proposito, visto che prevedi il futuro.... ti faccio una domanda sul passato: quanti anni avevi quando la tua squadra di merda ha vinto l'ultima coppa dei campioni? Pezzente pezzo di merda.

    RispondiElimina
  99. lasciali fottere i troll, che affogheranno nella loro merda....dai tempo al tempo !

    RispondiElimina
  100. Oddo fuori 2 mesi...ora iniziano gli scazzi per noi che abbiamo una rosa di 13 giocatori!

    RispondiElimina
  101. cazzata...
    li possono giocare zambrotta bonera e abate

    fm

    RispondiElimina
  102. oddo fuori 2 mesi? è la volta buona che a gennaio compriamo un terzino decente?

    RispondiElimina
  103. Più che l'infortunio di Oddo, mi preoccupa il quasi ritorno di Jankulovski.

    In questo modo si troverà anche il posto bello e assicurato...e sarà un cazzo di problema.

    Eliminando Jankulovski e Kaladze rispetto allo scorso anno abbiamo risolto gran parte dei problemi.

    Con il ritorno del ceco, torneranno anche i goal subiti per colpa sua.

    Spero tanto in Antonini in Abate in Bonera e anche in Favalli per non vedere quello scempio...ma sopratutto spero che questo spinga la dirigenza a comprare un terzino.

    RispondiElimina
  104. secco: dzeko ci interessa

    RispondiElimina
  105. dzeko: sono seccato, voglio il milan. :P

    Alex

    RispondiElimina
  106. be ogni tanto una bella notizia oddo il ridicolo fuori dai coglioni

    RispondiElimina
  107. Oggi Bonera ha ripreso ad allenarsi con il gruppo.
    Non è un terzino vero, però in fase difensiva è sicuramente meglio di oddo, janku, ed anche abate...

    speriamo

    gesso

    RispondiElimina
  108. raga leggo che volete questo o quello...che servono terzini e centrocampisti...ma il berlusca nn scuse un euro nn avete ancora capito???? ma avete letto la richiesta di veronica? ma sapete che martedi ci sarà la decisione sui 750 milioni da pagare x la fininvest? ci sono ben altri problemmi e grossi x berlusca che pensare a spendere x il milan...
    dalle mi parti si dice...bambole nn c'è una lira... è quello che succede al milan.....
    arm

    RispondiElimina
  109. SPERIAMO CHE SI TOLGA DI MEZZO ANCHE ZAMBROTTA COSI GIOCHEREMO CON ABATE - BONERA A DX E FINALMENTE ANTONINI A SX VIA LER DUE PALLE AL PIEDE DEI NOSTRI TERZINI.......

    RispondiElimina
  110. Qualcuno faccia capire a Ringhio che fino a quando è rotto, sarà e continuerà ad essere l'ultimo arrivato. Altrimenti, quella è la porta.
    Il posto più grande nel vostro cuore è quello per il Milan? Ma cosa andate raccontando, cari giornalisti sportivi che vi nascondete dietro il nome di "Critica" e che dite, voi, di essere tifosi del Milan...
    "Perché fare una polica su nulla?"
    Quando si predica bene e...

    RispondiElimina
  111. La tempistica di questa uscita fa chiaramente capire che il malumore di Rino ha cause non recentissime anche se recenti.
    Dire che non è contento perchè non gioca mentre è infortunato fa torto alla sua intelligenza ma anche alla nostra.
    Forse qualcosa si è rotto nel derby di agosto, o forse non ha gradito qualche panchina quando era disponibile.
    Se proprio doveva esternare poteva dire cosa veramente non va, ma non giustificare i suoi malesseri con cause palesemente illogiche.
    Ricordo chiaramente lo stesso Rino esortare i compagni relegati in panchina ad avere pazienza e a mettere la "causa" del Milan davanti ai propri interessi personali, ma allora lui era titolare fisso...
    Credo che un anno fa la prospettiva di vedere Rino con un altra maglia mi avrebbe (calcisticamente) angosciato, ma l'estate appena vissuta mi ha reso più cinico, e oggi non provo nessuna angoscia.
    La storia del Milan è la somma dei valori dei giocatori che hanno indossato la nostra maglia, degli allenatori che li hanno guidati in campo e dei presidenti che hanno messo a disposizione della squadra (chi più chi meno) risorse finanziarie e passione.
    Se Rino vuole andare vada pure, nella storia del Milan rimarrà comunque il suo grande contributo.

    RispondiElimina
  112. Domenica contro il Catania Inzaghi o Huntelaar in campo o ancora con il sedere incollato ai seggiolini della panchina?

    RispondiElimina
  113. quindi per 2 mesi dovremmo convivere con le cazzate di abate, se continua con il ritmo di napoli e marsiglia siamo a posto.
    speriamo in daniele...


    x

    RispondiElimina
  114. http://www.milannews.it/?action=read&idnotizia=14330

    se questo è confermato leo non farlo giocare nemmeno in coppa italia con il novara, nemmeno il giocatore più forte del mondo può fare questo tipo di ricatti...

    tagliare i rami secchi di questa squadra (kaladze, janku, pippomio?)....

    x

    RispondiElimina
  115. Tra polemiche fuori luogo e fuori tempo, senatori veri e presunti, cose sbagliate dette al momento sbagliato e palloni nel sette al momento giusto, tra gente che parte e gente che viene io ho un solo pensiero, oggi.
    Mi è tornata voglia di Milan
    Mi è tornata voglia di vincere.
    A Catania per i tre punti.
    Questo conta, solo a questo spero pensino quelli che hanno risposto sul campo e non ai giornalisti e mi hanno fatto tornare a tifare come qualche anno fa.
    Fabrizio P.

    RispondiElimina
  116. x

    una cazzata Abate l'ha fatta... ma se non c'era lui perdevamo, perchè quel recupero incredibile che ha fattto su quello lanciato a rete vale un gol!

    Luca TNE

    RispondiElimina
  117. E poi tutti pronti a dire di puntare sui giovani e poi se un ala viene messo terzino e alla prima cazzata che fa tutti a sparargli addosso... è finita! collegate il cervello più spesso, grazie!


    Luca TNE

    RispondiElimina
  118. All'Inter hanno pagato per ANNI le insofferenze dei SENATORI Zenga, Bergomi, Ferri ecc.ecc. con il risultato che sono stati 18 anni senza vincere il campionato (in europa è un'altra cosa)!!! Basta SENATORI...Fuori le PALLE LEO!!!!!!!!

    RispondiElimina
  119. A questo punto mi permetto di dirlo, Gattuso stà facendo lo stronzo!

    ma cavolo... può uno andare in sede e dire che prima di decidere se andarsene vuole vedere che succede le prossime 5-6 partite?

    Ma che cazzo dice?

    si è bevuto il cervello?

    Ma chi cazzo sei Rivera?

    Se ne è andato un mito!


    Luca TNE

    RispondiElimina
  120. trattenuta in area da rigore, fallo al limite dell'area, palla persa in stile kaladze con il cagliari, e altri stop sbagliati, scatti quando doveva stare fermo (borriello se l'ha inculato più forte di quanto faceva con belen) e fermo quando doveva accompagnare l'azione. e poi non state tutti a dire che deve giocare terzino?quando impara a 30anni?ricordo che ha 23 anni, non è un 17enne che può fare le cappelle ogni tanto. i giocatori veri, quelli bravi, a 23 anni non fanno cazzate di questo tipo! non ha fantasia, non ha corsa lunga ma solo uno scatto di 20metri, in difesa non ne fa una giusta, questo è il salvatore della nostra fascia destra? io dico che è buono per entrate al 75', nulla più.
    poi ognuno ha le sue idee fortunatamente...


    x

    RispondiElimina
  121. X, ti ricordo che Abate è fuori ruolo!

    Se lo fai giocare terzino, sono cazzi tuoi!

    Quello più di applicarsi e IMPARARE, non può fare.

    23 anni e non 17? se uno fino a 23 ha giocato ala destra, non credo che solo per l'età deve saper fare il difensore.

    Io aspetterei di fargli fare 3-4-5 partite di fila per poi dire se è peggio di Jankulovski o Bonera.

    Bonera ti ricordo che è un difensore aggiunto, ma dimentica un cross o un po di spinta anche se serve.

    Jankulovski spinge a testa di cazzo e ti fa prendere almeno 1 goal a partita.

    Le alternative , secondo me, sulla destra sono peggiori.

    L'unico, per modo di dire, che potrebbe fare meglio è Antonini.

    Alex

    RispondiElimina
  122. BEL bost Critica!! non fa una grinza.

    Comportamento di Gattuso da ipocrita puro.

    Poi leggo le confidende di tal "anonimo che lavora nell'ambiente" e se sono cose vere c'è da accapponarsi la pelle!!!!!!

    Se fosse vero che esiste un comitato allora capisco Gattuso ma se gattuso è il gattuso che conosco presto lo dirà apertamente perchè vuole andaresene.

    Io intanto rabbrividisco all'idea che chi decide formazioni e cambi siano 3 o 4 senatori.
    Fosse davvero così prevedo grandi disfatte nel breve medio periodo

    GEN (abbonamento non rinnovato e se fosse vero che la squadra è autogestita da 3 giocatori non la rinnoverò più. Eccheccazzo il Milan mica sono le Poste!!!)

    RispondiElimina
  123. Spro solo che Gattuso abbia solo voglia di coccole e che la storia si smonti in fretta.

    GEN (abboanmento non rinnovato ma se servono coccole a ringhio per far rientrare l'allarme e ste voci folli io sono pronto)

    RispondiElimina
  124. Purtroppo, e sottolineo purtroppo, masticando calcio e Milan da trentacinque anni, devo dire che l'Abate visto fino a ora non può essere considerato giocatore da prima squadra, a Milano.
    Spero si faccia, anche se a 23 anni se sei un fenomeno di solito sei già esploso. Nel ruolo di terzino meglio addirittura Antonini, se non altro per la disciplina tattica.
    Come ala vecchio stile, i piedi devono essere ben altra cosa.
    Ricordate i Causio, i Conti, i Chiarugi, per chi ha qualche anno in più?
    Forse esterno di centrocampo di fisico e corsa, come un Buriani o un Colombo... ma con altri moduli di gioco.
    Ignazio, smentiscimi!
    Fabrizio P.

    RispondiElimina
  125. X

    Abate ha 23 anni è vero, ma non ha mai giocato terzino... è un ruolo delicato, deve imparare molto, ma ha dei mezi fisici incredibili edun ottimo cross, se non lo sai l'hanno scor5so è quello che ha fatto più assist in serie A.
    Come terzino secondo me ha le potenzialità per diventare uno dei migliori, al livello di Maicon!

    Allora è meglio Oddo che il gol ce l'ha sul groppone!

    Luca TNE

    RispondiElimina
  126. oddo si è strappato.....quindi abate avra le sue chance senza interferenze x un bel po di tempo...
    vediamo k riesce a fare...

    RispondiElimina
  127. Temo che vedremo spesso Zambrotta a destra e Janku a sinistra...appena torna...

    RispondiElimina
  128. 19 e 49...
    Battutona!
    E soprattutto grande argomentazione e approfondimento.
    Sai cosa ti dico?
    Spero che in questo caso tu abbia ragione e Abate sia un fenomeno inesploso, anzi già esploso e io non l'ho visto, spero di non capire un beato niente di calcio e avere in casa un grande giocatore.
    Da milanista, anzichè polemizzare e attaccare i fratelli, preferisco ragionare così.
    Buona serata.
    Fabrizio P.

    RispondiElimina
  129. Fabrizio, la vera battutona sei tu.

    RispondiElimina
  130. non era rigore la trattenuta di Abate in area perché anche il giocatore dell'OM tirava la maglia di Abate.

    RispondiElimina
  131. Travaglino? L'Inter pagherà, e ti rode il culettino. Peggio per te. Sai che avete rubato e sai che il bubbone scoppierà. Preparati.

    RispondiElimina
  132. ma voi credete ancora ai tal anonimi che lavorano nella rete? Dio mio...

    RispondiElimina
  133. io dico che se rientra bonera è meglio lui, ma proprio per una questione meramente tattica.. tutte le grandi squadre(Barcellona, Real ,Manchester, Chelsea, Liverpool, Merdinter) hanno almeno un terzino specialista della difesa nelle partite che contano (Abidal, Albiol, O'Shea, Ivanovic, Carragher, Chivu) e dall'altra parte uno che prevale nella fase offensiva... noi che giochiamo attualmente più spregiudicati di queste squadre abbiamo due che sono da 5,5 sia davanti che dietro. mettere abate che da difensore vale 4 è un grosso rischio in quanto davanti non è un fenomeno. per questo spero in daniele.

    PS: so che ha giocato sempre ala e adesso fa il terzino ma da ala non ha futuro, le ali del calcio attuale è gente che ha fantasia da far paura e fa 10 gol all'anno. abate oltre a qualche buon cross non fa mai gol, non va in area, non ha l'assist come giocata. se migliora e in fretta da terzino bene per noi, sennò PLUSVALENZA a giugno. Solo giocatori funzionali al progetto!

    questo è il mio pensiero...


    x

    RispondiElimina
  134. @anonimo 20e06

    che partita hai visto? la trattenuta di 10 secondi l'ha fatta solo abate e grazie a dio ben arfa è stato ultra corretto a non buttarsi appena entrato in area.

    RispondiElimina
  135. X

    anche io penso che Abate ala non ha la qualità giusta... però da terzino potrebbe diventare veramente forte, aspettiamo un pò di tempo, cavolo abbiamo aspettato Dida per 3 anni!


    Luca TNE

    RispondiElimina
  136. Ragazzi, sul sito del Milan stasera hanno messo l'intervista di ieri di Gattuso!

    è una mossa che mi puzza molto di bruciato questa! è messa nella home del sito quasi a specchietto d'allodole! Sta cosa mi fa pensare molto male!


    Luca TNE

    RispondiElimina
  137. bè aspettiamo fino a giugno... se in un anno non dimostra significativi progressi si può anche cambiare. io ovviamente spero che abate diventi più forte di cafu, però ripeto con questo modulo in cui si difende in 6 non puoi avere giocatori che fanno grosse cazzate, sopratutto i 4 dietro. a me col marsiglia ha fatto rabbrividire, però ormai è andata.

    su gattuso: il fatto delle 5-6 partite non mi pare dimostri un forte attaccamento alla maglia da parte sua.per me gli si poteva anche dire oggi stesso di trovarsi una squadra con 15 milioni cash pronti e tutti contenti. lui va a giocare e noi troviamo un sostituto magari un pò più tecnico, che abbia voglia di vincere e con 10 anni di meno rispetto a lui. anche perchè se non si vende adesso o a giugno sta qui altri 4-5 anni.. a che fare se la sua caratteristica è la forza fisica che pian piano sta svanendo?


    x

    RispondiElimina
  138. Anonimo...
    O sei straniero e non capisci il messaggio di pace che ho voluto mandarti...
    O sei interista, allora tutto si spiega...
    O stai rompendo i coglioni, allora firmati e argomenta le tue opinioni invece di attaccare me se no sarai bollato come uno dei tanti dementi che infestano questo blog abbassandolo notevolmente di livello.
    Detto questo,
    quoto x in toto.
    Fabrizio P.

    RispondiElimina
  139. Fabrizio e x

    abbiamo idee diverse su Abate... però è bello discutere con voi

    Luca TNE

    RispondiElimina
  140. Luca TNE
    Anche con gente come te, milanista, come me, fino al midollo.
    Fabrizio P.

    RispondiElimina
  141. Sono d'accordo con Luca...
    Pubblicare lo sfogo di gattuso sul sito ufficiale è quanto meno bislacco... o geniale, se lo sopo è quello di minimizzarla.
    Ma io ormai mi sento tradito.
    Non me l'aspettavo.
    Non dal guerriero.
    Speravo parlasse sul campo, come i veri eroi sportivi.
    Fabrizio P.

    RispondiElimina
  142. Per me Abate è un buon giocatore, dotato di fisico e corsa ma tecnicamente mediocre...
    Secondo me può diventare un buon terzino difensivo, a patto che impari il "mestiere". Ora come ora si fa saltare troppo facilmente e di conseguenza fa troppi falli, certo che l'altra sera sul capitano del Marsiglia, che è fortissimo, nessuno andava mai ad aiutarlo con un raddoppio di marcatura...
    Però secondo me a difendere si impara, vi ricordate Serginho ai primi tempi, con Zaccheroni? Un buco continuo, poi quando Ancelotti lo mise terzino causa mancanza di alternative giocò benissimo anche in fase difensiva... Evidentemente con gli anni qualcosa aveva imparato.
    In un altro Milan, quelli di tempi più gloriosi, uno come Abate non avrebbe mai visto il campo, su questo son d'accordo con Fabrizio. Però viste le doti fisiche e la penuria nel ruolo secondo me vale la pena di dargli qualche altra chance.
    Certo, se rientra Bonera per me deve giocare lui tutta la vita, soprattutto nel modulo attuale che prevede terzini che curino soprattutto la fase difensiva.

    RispondiElimina
  143. ... o sennò Fabrizio si vuole preparare il terreno alla cessione!

    Luca TNE

    RispondiElimina
  144. Tassotti era principalmente un difensore, non si spingeva in attacco tanto spesso, ma quando lo faceva risultava pericoloso perchè aveva l'intelligenza di capire quando la situazione tattica glielo consentiva, e nel frattempo dava compattezza alla difesa.
    Fatte le debite proporzioni Bonera potrebbe ricalcare quel tipo di terzino.
    Devo dire che a mia memoria quando Daniele è stato impiegato in quel ruolo ha mostrato di sapere anche crossare discretamente, e ha ricoperto bene il ruolo a parte le primissime partite quando si trovò a dover sostituire uno con le caratteristiche di Cafù.
    Inoltre è il più affidabile come centrale dopo Nesta e Thiago.
    Spero che Daniele possa tornare disponibile al più presto.

    RispondiElimina
  145. Normalissimo che un giocatore che con questa squadra ha vinto tutto ''scalpiti'' per giocare,non è un problema che nasce ora,c'era con Ancelotti per altri campioni vedi Simic...ed esisterà sempre indipendentemente dal denaro guadagnato...perciò qualche polemica verrà sempre fuori,sta all'allenatore fare le scelte e sacrificare qualcuno.

    RispondiElimina
  146. Oltre alla forte incazzatura che ha Inzaghi? Sia ieri che oggi ha lavorato a parte...

    RispondiElimina
  147. io giocassi nel milan non farei polemiche inutili. anche se giocassi poco starei zitto e darei tutto in allenamento e in campo appena ne ho l'opportunità perchè a prescindere dal fatto che io gioco o no l'importante è il risultato. Dico così perchè io tifo Milan...probabilmente Gattuso no, e mi dispiace tanto per lui!
    NOI TIFIAMO MILAN!!!!!

    RispondiElimina
  148. va bene tutto, però dire che Simic era un campione... maddai

    RispondiElimina
  149. che ne pensate?

    http://www.goal.com/it/news/7/calciomercato/2009/11/28/1652817/aguero-chelsea-era-fantacalcio-e-allora-il-milan-si-prepara


    MATT

    RispondiElimina
  150. Salve a tutti! stamattina su calciomercato.it portavano la notizia di una cessione di gattuso al chelsea o al Manchester city e come ricambio il milan avrebbe in mente mariga...10M di euro...Cosa ne pensate? sarà vero? e se fosse vero sarebbe un ottimo affare per il milan?
    Io credo proprio di si...


    Alfonso

    RispondiElimina
  151. per rispondere alla notizia di goal.com su aguero e pato....Per me è fantacalcio...anzi di più...e cmq spero non accada mai...preferisco pato ad aguero...



    Alfonso

    RispondiElimina
  152. Goal è un sito scandalistico, non ci presterei molto credito...

    RispondiElimina
  153. COGLIONI,MERDE,quando li revocano gli scudetti all'INTERNAZIONALE ?

    bobo travaglino e il signor A. (leccaminchia zozzoneri)

    RispondiElimina
  154. travaglì a cosa ti serve lo scudetto (rubando) se poi fai solo figure di merda nelle partite che contano?

    il primo e il secondo posto nelle leghe nazionali come la serieA serve solo per non fare i preliminari, spero tu ci arrivi presto, ma dubito.

    RispondiElimina
  155. Holetto l'articolo diPato... all'inizio mi sono spaventato perchè credevo che la fonte fosse "Paperino", poi ho visto che era il riformista e mi sono calmato!


    Luca TNE

    RispondiElimina
  156. avete sentito l'intervista di marina berlusconi e poi un possibile interessamento di un gruppo americano-israeliano all'acquisizione del milan?

    RispondiElimina
  157. non credo che se a gennaio gattuso va via venga comprato un sostituto subito, ma si aspetterà giugno. anche perchè torna Beckham e si può tirare avanti fino a fine stagione con i 5 a centrocampo. a giugno si presentano molte più occasioni che a gennaio.


    x

    RispondiElimina
  158. Travaglino, quand'è che fai un corso intensivo di grammatica italiana?

    RispondiElimina
  159. "avete sentito l'intervista di marina berlusconi e poi un possibile interessamento di un gruppo americano-israeliano all'acquisizione del milan?"

    si l'ho letto stamattina, ma sinceramente non saprei cosa dire... so solo che gli israeliani nella storia son sempre stati pieni di soldi...

    MATT

    RispondiElimina
  160. certo che il milan è oramai una palla al piede per la famiglia Berlusconi, io credo che se potessero liberarsene in un modo sia dal punto di vista economico e dell'immagine lo farebbero subito.Anche l'intervista di Marina lo fa capire, come degli altri figli.Ognuno di loro cerca di entrare o è gia entrato in parti fella società Fininvest, ma quando si parla di milan fanno tutti orecchie da mercante e dicono di non occuparsene. Credo che se continuano a tenerlo ci sarà un continuo ridimensionamento.Pensate che quest'anno nemmeno la cena di natale fanno sempre per risparmiare, per una società che ha fatto del'immagine un'arma.E'vero che i giocatori sono pagati troppo e che Marina Berlusconi si scandalizza ma se ne accorge solo adesso? e allora xchè non si scandalizza anche con gli alti stipendi dati a personaggi dello spettacolo tipo Bonolis? xchè del milan non le importa nulla

    RispondiElimina
  161. Perchè da Bonolis ci guadagna e con il Milan ci rimette.
    Ad oggi per i figli di B. il Milan non è un investimento (nemmeno in termini di immagine) ma solo una spesa.

    RispondiElimina
  162. Se va via gattuso e prendiamo un mariga ma quanto ci guadagnamo!
    Sono cazzi suoi, prima viene la maglia e adesso vai a finire la carriera in medio-oriente o sulla panchina di qualche inglese (lippi ha finito tanto con la nazionale)

    RispondiElimina
  163. Jimmynho, io penso che queste dichiarazioni siano frutto di assoluta ignoranza. Penso che anche uno studente di economia aziendale sappia che la pubblicità-immagine sia importante per qualunque azienda.
    Chissà quanto impiegheranno a dilapidare il loro patrimonio

    RispondiElimina
  164. Al ridimensionamento non credo, peggio di così non si potrebbe fare. Piuttosto credo ad una vendita

    RispondiElimina
  165. è vero che con Bonolis ci guadagna e con il milan no, ma lei parla di moralità

    RispondiElimina
  166. e ora non si può sperare nemmeno con Al Maktoum

    RispondiElimina
  167. Inutile invocare investitori stranieri da chissà dove, se ci sarà qualche milanista italiano miliardario ben venga.

    Ma al momento, nessuno è capace di prendere l'eredità di una proprietà che ha vinto più di tutti al mondo.
    Mi dispiace.
    Onde evitare equivoci, questa situazione nemmeno a me piace, e certamente non sono pagato da fininvest per dire queste cose, visto che qualcuno facilmente lo penserebbe.

    PIANO PIANO ci si sta rendendo conto come tutti quelli che volevano il milan stanno andando a rotoli.
    Al Maktoum in questa disgrazia , Taci arrestato...chi sarà il prossimo?
    L'unico indicato come socio, per me, è il presidente di Mapei e del Sassuolo che non ricordo come si chiama. Milanista dalla nascita e rossonero nel sangue, ma più che socio di minoranza..non può nulla.

    Alex

    RispondiElimina
  168. Critica si avvicina il 31 dicembre!!!!
    Un bel post sulla situazione societaria???
    La campagna di gennaio sarà 0 se non ci sono novità sul/sui possibile/i proprietari dell'AC MILAN!!!

    GLS

    RispondiElimina
  169. La super primavera ha vinto ancora, 2-0 alla capolista Albinoleffe e ora siam di nuovo primi.

    GRANDI RAGAZZI!

    RispondiElimina
  170. Ma secondo te a Marina B., che nemmeno è laureata, interessa la pubblicità-immagine del Milan a Mediaset?
    Stanno facendo di tutto per separare le due aziende. Hanno scelto una strada molto diversa dal padre, e il Milan sembra essere diventato un peso.

    Ripeto, la moralità di Marina si misura col portafogli.

    RispondiElimina
  171. Su gattuso:
    1- Come fa a pretendere di giocare quando è infortunato?! Pensi a guarire e a tornare in forma e poi ne parleremo.
    2- Si lamenta che gioca poco, ma quando stava bene ha quasi sempre giocato...quindi si vede che quel quasi non gli basta e vuole il posto PER DIRITTO DIVINO come pirlo, ambro e il dittatore seedorf.
    Capisco che voglia giocare, specie per non perdere il mondiale, ma se ha certe pretese può anche andarsene a rompere altrove. Se poi ce lo pagano bene e arrivassero dei giovani tipo mariga, sai che affare!
    Brera 81

    RispondiElimina
  172. Fantastico Genoa da libro cuore....Nick86

    RispondiElimina
  173. IL PROSSIMO a finire nei guai serissimi, ceeeerto ma e` lui lo PSICONANUS MAFIOSUS , specie protetta , aspettate il 4 dicembre e un ex amico "Picciotto SPATUZZA" legato a triplo filo a quel Galantuomini di SCHIFANI E DELL'UTRI///////////////

    Patetici casciavit di CORLEONE ,pensate ai terzini da comprare, MINCHIONI, fate rideeeeeeeere, in confronto a voi gli imbecilli che ballavano sul TITANIC 5 MIN. prima della fine orribile ,erano dei campioni di consapevolezza, BUENA SUERTE , ADIOS AMIGOS


    Salutame a mAVALA` Ghedini, stavolta non fa in tempo ad inventare altre porcate di leggi.


    SETTIMO SIGILLO

    RispondiElimina
  174. IL PROSSIMO a finire nei guai serissimi, ceeeerto ma e` lui lo PSICONANUS MAFIOSUS , specie protetta , aspettate il 4 dicembre e un ex amico "Picciotto SPATUZZA" legato a triplo filo a quel Galantuomini di SCHIFANI E DELL'UTRI///////////////

    Patetici casciavit di CORLEONE ,pensate ai terzini da comprare, MINCHIONI, fate rideeeeeeeere, in confronto a voi gli imbecilli che ballavano sul TITANIC 5 MIN. prima della fine orribile ,erano dei campioni di consapevolezza, BUENA SUERTE , ADIOS AMIGOS


    Salutame a mAVALA` Ghedini, stavolta non fa in tempo ad inventare altre porcate di leggi.


    SETTIMO SIGILLO

    Tu mi sa che sei settimo coglione meraviglio del mondo, ma che c'hai il coglione di rai2 (600 mila eruo all'anno) come poster e una bambola gonfiabile con la faccia del suo amichetto giornalista e giochi insieme marcazzo.
    Tu e gli altri che parlate di politica qui siete malati mentali, MALATI MENTALI

    RispondiElimina
  175. LURIDO VIGLIACCONE, PLURI-ANALFABEETA, che peste ti colga!!!!!!!!!!!

    Un corredo genetico cosi' BACATO non puo` e non deve intossicare l' umanita',......

    Pero` ,pero` ripensandoci ,previo controllo obbligatorio del Ministero della salute ,se ti riproducessi SOLAMENTE con bbblanisti, anche maschi ,va benone , gli incroci tra bastardi con DNA TOSSICO( Tipo Felrio ,saso.derozer ,e,chi peggio ha lo agginga ) porta all'estinzione della specie ,


    La rupe TARPEA ,pero' in fondo mi sembra preferibile nella sua ferocia motivata da selezione genica (eugenetica)nel caso tuo di specie.

    BUON VOLO ,uccellino ( in tutti i sensi anche Rossella ,muahhhhhhhhhhhhhhhh)

    AVANTI SAVOIA

    RispondiElimina
  176. gente... rino non gioca per il semplice fatto che Ambro non è mai stato così in forma... corre in continuazione e può coprire centrocampo e difesa... e a fine partita se serve può fare anche la punta aggiunta... fisicamente è un mostro... e se ci possiamo permettere di giocare con un solo centrocampista difensivo è merito suo... ci sono squadre che schierano contemporaneamente gente come poulsen e felipe melo che valgono si e no il polpaccio destro di Massimo... lui nn si tocca... Rino mettitelo in testa... per giocare devi sperare in un altro modulo o ti devi accontentare del ruolo di sostituto...
    Massimo è uno dei pochi li in mezzo che nn si discute...

    A.G.

    RispondiElimina
  177. A chi parlava di Berlusconi, giusto per far capire una cosa a tutti.

    4 Dicembre data post l'ennesimo scempio televisivo targato Rai2, con i khmer Santoro e Travaglio a fare politica in un programma televisivo.

    L'ennesima bufala sul nostro presidente che non finirà mai.
    Hanno cominciato nello stesso modo 15 anni fa e stanno continuando.

    Niente da temere, o meglio, non accadrà nulla che deciderà la cessione del milan, sequestro di beni o cose simili.

    L'unica squadra che pagherà a breve (2 anni) saranno le merde, ma non come la juve...altro che scudetti ritirati...scompariranno lentamente nella mediocrità dei loro incassi.

    Alex

    RispondiElimina
  178. Povera bestia il mio cane ragiona molto meglio,esenza i paraocchi da ronzino , lo psicomafia e' cosi' tranquillo che adesso si infuria con gli sceneggiatori della "Piovra" suscitando l`ilarita` mondiale,SIC,SIC,SIC


    Se quello e`un PAPI tranquillo e sereno ,sicuro della propria estraneita`,voi siete dei servi sciocchi e muti solo nei sogni.

    D` AltronDE la vostra attedibilita` e` testimoniata dal fatto che invece di preoccuparvi di un uragano classe 4^ ,come KATRINA che colpi' N.ORLEANS, per intenderci, ripetete un mantra ossessivo riguardante una ipotetica pioggerillina allegra e primaverile , una causa civile senza basi avanzata da Bobone vostro, piu` stupidi di cosi, neanche da DON GNOCCHI.

    P.S. purtroppo per voi non succedera'mai, ma se capitate a N.York, zona 5^ road, C.Park, Lexinton, vedrete nelle vetrine dei negozi piu' lussuosi un manifesto enorme , una parodia della locandina del famosissimo film " GLI INTOCCABILI", ma ohibo` chi campeggia nel manifesto non K. Kostner, ma luuuuuuuui ,il bel faccione dello psico- liftato con suo slanciatissimo fisico,ed il titolo diventa "L'INTOCCABILE"

    Mamma mia quanto e' potente Repubblica, anche a NYC ,DA QUEI comunistacci impera...

    GLI ULTIMI ciucci siete solo voi, BUON PRO VI FACCIA.

    RispondiElimina
  179. emh 5^ Avenue ,of corse

    RispondiElimina
  180. Il nostro presidente sarà papi, ma non figlio di papà.

    RispondiElimina
  181. Quello che è vero è ciò che non si legge sui giornali.

    Visto che dici di essere informato, non si legge sui giornali nè italiani nè americani, di arbitri TOSCANI, di giocatori ''olandesi'', di bilanci ehm ehm...ne sai qualcosa per caso?
    Ciò che ha da dire Vieri, lo sa solo lui. E non è questo a cui IO personalmente mi riferisco.

    Quindi vai a fanculo tu , travaglio e torna il 5 dicembre a dirmi cosa è successo il 4 ok?

    Per quanto riguarda l'intoccabilità sai come si dice dalle mie parti? quando la volpe non arriva all'uva dice che è acerba :P
    Frutto della psiche malata di alcune persone e dall'ossessione verso il nostro PRESIDENTE.

    Intanto spiegami come si fa a seguire un campionato di cui sei certo verrai privato nel giro di 24 (o meno) mesi...come fai?

    Ascoltami, anzi ascolta il consiglio del tuo ex-idolo e SUCA merda!

    Alex

    RispondiElimina
  182. Venerdì prossimo 4 dicembre parlerà in tribunale il pentito spatuzza, e secondo qualcuno farà accuse pesanti a berlusca e dell'utri.

    Speriamo che, se le eventuali accuse sono vere, spatuzza canti e che sb ne finisca travolto e rovinato assieme a tutti i suoi uomini, hanno rovinato l'italia e se ne devono andare a casa e magari in galera!!!

    Quanto al milan, avrebbe solo da guadagnare da uno scenario così! Sarebbe la volta buona che ci liberiamo di una dirigenza menefreghista e incompetente e forse arriverà finalmente una proprietà seria,competente e con voglia di spendere!
    Qualcuno mi dirà che per vent'anni abbiamo vinto tanto...stiamo parlando della preistoria! Io guardo al presente, che è fatto solo di mediocrità!!
    Brera 81

    RispondiElimina
  183. Spendere e voler vincere non significa riuscirlo a fare, e l'inter ne è la testimonianza!

    In tutti i casi, per quanto riguarda il fattore extra-calcistico, quello che ''qualcuno'' crede è pura immaginazione.
    E inoltre le parole di un pentito che non possono essere accompagnate da nessuna prova, sono solo parole volanti.

    Inoltre su che ''hanno rovinato l'italia'' ci penserei più di qualche volta.
    Non mi sembra che ultimamente ci sia stato qualche governo di ''transizione'' ovvero quelli di sinistra durati 2-3 anni che abbiano fatto meglio.

    Ma, questo non tocca dirlo a noi, ma semplicemente agli italiani che hanno diritto di voto come te.

    Parlare da 15 anni e attaccare una persona e un governo che sonoa ncora lì significa denigrare la capacità dei tuoi concittadini.

    Comunque siamo fuori topic , parliamo di Milan.

    Chi sarebbe la proprietà pronta a rilevare il milan in questo caso? a voler vincere e spendere?

    Taci? peccato l'abbiano arrestato.
    Al Maktoum ? ha altri cazzi per la testa...ed è evidentemente non attendibile.

    Chi? Ti ricordo che non stiamo in B, fare meglio significa vincere. E noi nel giro di 2 anni potremo vincere perchè l'inter non ci sarà più...quindi...basta aspettare e essere fiduciosi :P

    Alex

    RispondiElimina
  184. alex( de che poi, sei forse anglofono ,muahhhhhhhhh) Torna a occuparti di salamelle,cotechini e zamponi, il resto non e' di tua competenza, nella tua mente brancolante nel buio sai anche la data di applicazione della pena 24 MESI, ma allora il mammmasantissima psico-boss- silviuccio, cosa caspita paga a milioni per legge mavala`-ghedini, ci sei gia' tu, la primogenitura del PROCESSO BREVE , ti spetta di DIRITTO&ROVESCIO,, geeeeeeeenio mi proSTRO umilmente davanti a cotanta scienza giuridica!!!!!!!!!!

    santo subbbbito, Ministro della Giustizia, quel poveraccio di Alfano manco puo` allacciarti le stringhe/////////////

    Attendiamo il primo provvedimento appena nominato: Trasferimento del Ministero a CORLEONE,tagliamo le spese di tutti quei viaggi inutili.

    Chiudo con una nota seria , come comico-cabarettista dell' assurdo e super sboccato,purtroppo sei stato peceduto da Zalone, ma quache esibizione nelle province piu' remote puoi strapparla, hai svoltato CICCIOBELLO!!!!!!!

    RispondiElimina
  185. Su sb informati meglio per sapere chi è: evita i telegiornali e vai su internet a leggere quello che scrivono di pietro, grillo, travaglio e altra brava gente come loro.

    Che l'inter venga rovinata ho i miei dubbi: i potenti la fanno franca quasi sempre, sb per primo!

    E se anche l'inter sparisse, c'è sempre la juve che è meglio del milan, senza contare che stiamo peggiorando di anno in anno e che molte squadre ci sorpasseranno, forse già quest'anno qualcuna.

    Siccome siamo senza futuro, non ci resta che sperare in una nuova proprietà, o nell'azionariato popolare.
    Brera 81

    RispondiElimina
  186. Al primo non rispondo proprio, parleranno i fatti.

    A Brera81, visto che si firma, vorrei dire solo:

    Per il futuro del milan, gira un po tu su internet e precisamente su http://it.uefa.com , leggiti le regole per le concessioni delle licenze uefa già approvate e fai due conti.

    Noi, possiamo campare senza ivnestimenti della proprietà, e probabilmente potremo anche fare mercato. il nostro marchio è unico . Specialmente con le italiane non ci sono paragoni.

    Per quanto riguarda SB, chi? un magistrato che fa politica? un comico che fa politica? un ignorante simbolo di un programma che fa politica?

    Su, di pietro grillo e travaglio..o mio dio!

    VOLERE POPOLARE, la gente ha votato e alcuni, compreso te, state dimostrando di non rispettare il volere dei nostri concittadini.

    Ora, passerà anche il 4 dicembre come tante altre date, poi cosa uscirà? tranquillo grillo andrà a fare battute da un'altra parte, travaglio inventerà altro e di pietro continuerà a rosicare e dire: SILVIO BERLUSCONI BLABLABLA..

    Comunque qui non si fa politica , è un blog del milan e parliamo di milan per piacere.

    p.s. Possiamo parlare anche dell'inter, che se a qualcuno , qualcosa non è chiara, la spiegherò meglio. Questo blog è pubblico...qualcosa si può scrivere...qualocsa no.

    Alex

    RispondiElimina
  187. alex ti sei ricordato che SB è un imprenditore che fa politica? Seguo il tuo ragionamento...


    in ogni caso basta politica, perchè certe cose che son state scritte qui son veramente vergognose...

    RispondiElimina
  188. GATTUSO UNO DI NOI !

    RESTA TRANQIULLO RINO, C'E' BISOGNO ANCHE DI TE' !

    rmicio

    RispondiElimina
  189. COGLIONI,allora per la revoca dobbiamo aspettare 24 mesi ?

    Intanto vinceremo altri 3 scudetti (compreso questo ) voi continuate a sperare e a farvi sfondare il culo ...

    bobo travaglino e il sig. A. (leccaminchia zozzoneri)

    RispondiElimina
  190. resto sempre stupefatto di come nel 2009 ancora ci sia chi pensa che essendo sb presidente del milan lo si debbe per forza sostenere anche in politica.
    veramente faccio fatica a capire...poi ognuno pensi e faccia quello ch vuole, per carità...però che ancora si sentano in giro certi ragionamenti...
    pms

    RispondiElimina
  191. Le difficoltà (preventive) di Gattuso sono la diretta conseguenza del modulo scelto dall'allenatore, modulo che ai centrocampisti richiede quantità e qualità, l'attuale centrocampo è composto da due giocatori di qualità Pirlo-Seedorf e uno di buona qualità e forza fisica, gli eventuali sostituti in rosa non sono in grado di offrire le stesse garanzie. Come Pippo non è in Grado di dare le Garanzie di apporto al gioco della Squadra che dà Borriello, da ciò derivano i nervosismi, mancanza di certezze per il futuro.
    E per il futuro in primo luogo bisogna trovare centrocampisti capai nelle due fasi, ce somiglino a Rikard più che a Gourgouf. E per la difesa attingere al Vivaio e con voglia di migliorarsi e crescere.

    RispondiElimina
  192. Anonimo ha detto il 29-nov-2009 1.18.00 |||| Commento su Facebook

    LURIDO VIGLIACCONE, PLURI-ANALFABEETA, che peste ti colga!!!!!!!!!!!

    Un corredo genetico cosi' BACATO non puo` e non deve intossicare l' umanita',......

    Pero` ,pero` ripensandoci ,previo controllo obbligatorio del Ministero della salute ,se ti riproducessi SOLAMENTE con bbblanisti, anche maschi ,va benone , gli incroci tra bastardi con DNA TOSSICO( Tipo Felrio ,saso.derozer ,e,chi peggio ha lo agginga ) porta all'estinzione della specie ,


    La rupe TARPEA ,pero' in fondo mi sembra preferibile nella sua ferocia motivata da selezione genica (eugenetica)nel caso tuo di specie.

    BUON VOLO ,uccellino ( in tutti i sensi anche Rossella ,muahhhhhhhhhhhhhhhh)

    AVANTI SAVOIA

    -----------------------------------
    io non lo so cha cazzo vuoi da me ,cmq gia scrivere "avanti Savoia",vuol dire che se ci fossero i savoia io sarei sicuramente un brigante ,e tu un cervello non pensante (come del resto sei),ma in ogni caso sai che ti dico ,che da Milanista,Terrone,Brigante,Comunista,e abitante di Roma,credo che tu sia veramente un gran coglione di merda..ovviamente mettiti un palo della luce in culo (togliti prima il dito pero')e FORZA MILAN !!!!!
    ps SPARATI TU E I SAVOIA!!!!!!!

    VIA DALL'ITALIA monarca der cazzo
    FELRIO
    ps 2 se ti acchiappo ti faccio passare la voglia di scrivere il mio nome!merda

    RispondiElimina
  193. Anche MUTOLINI E HITLER , ERANO STATI ELETTI DAL POPOLINO BUE, e con cio` tutto passa ,tutto e` permesso ,madame la marquise??????

    Invece delle formazioni, ignoranti della malora ,studiate un po` di storia BALORDI,

    Siete nauseanti,al massimo grado, la peste , questo e` il berlusconismo( REMEMBER Camus????? si` quell`ala fortissima del Bordeaux, uahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh)

    ma che ve lo dico a fa`?

    Si puo` spremere sangue dalle RAPE??????????

    J.P. SARTRE

    RispondiElimina
  194. felrio PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

    VOGLIO VEDERTI SPUTARE BILE fino al coma!!!!!


    Zecca della malora la gentaglia come te e` degna solo di essere frustata pubblicamente!!!


    CATCH ME IF YOU CAN,


    PIRIPICCHIO VAI A STRAFOCARTI DI pajata,te la puoi ancora permettere(Per poco)


    VIVA I BORBONE

    RispondiElimina
  195. IO mi chiedo il perché in strada, faccia a faccia non riesca a sentire queste parole frutto di ragionamenti che durano giorni o mesi. Forse perché sti coglioni, oltretutto sfinteristi, subirebbero una mutilizione.

    Patetici bastrdi sfinteristi andate a lavorare da pirlatti denti gialli che vi allunga la vita

    RispondiElimina
  196. 6 malato..oltre a non capire una cazzo di politica ,io mi domando che ci stai a fare qua sei sei inmerdista o gobbentino..
    bho
    cmq meglio Zecca che suddito di un re che nn esiste!
    ciao coglione !
    ps ti avevo detto di metterti un palo della luce in culo nn l'albero maestro del titanic(magari ci fossi affondato pure tu appresso!!)
    felrio

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari