Oggi riunione segreta (?).
Cambierà la struttura e la panca.
O non cambierà niente.
Sandrone ha fatto un bel casino ieri, ma almeno è quello che ha il
coraggio di parlare chiaro (oltre che il migliore in campo).
Onore al Tasso che non si è nascosto.
Se non si cambierà, il declino è accelerato.
The day after
Scrivi Email - Nei tuoi preferiti
IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!
Post più popolari
-
Proviamo vergogna. Non è una questione di moduli, di uomini o di allenatori. La mentalità della società è sbagliata. Ieri abbiamo regalato 4...
-
In rotta con Macs, gli agenti cercano sistemazione. Per noi non benissimo, ha potenziale. I soldi poi non li spendono.
-
Qualcuno parla ancora di disastro, di summit, di comitati di crisi. Il Milan ha incassato più di tutti, ha investito qualcosa ma in campo ol...
-
2 goal a partita, una statistica che non cambia. Vergogna senza fine.
-
Visita 1. Visita 2. Parere 1. Parere 2. Ma si può? Oggi gioca il Milan.
quoto in pieno ,critica Nesta capitano!!!!!!!
RispondiEliminaSandro capitano, è l'unico che lo merita...
RispondiEliminaMa quale casino, ma sapete leggere l'italiano, le sue sono parole che cercano di difendere mister e gruppo. Ma cosa dite?
RispondiEliminaLa struttura e la panca?
RispondiEliminaE questa da dove vi esce??
GWS
Oggi piove.
RispondiEliminaOggi c'è il sole.
Domani vinco al lotto.
Domani non vinco.
Ma che razza di post è questo. Le cse o si dicono o non si dicono. Dire una cosa e affermare l'esatto contrario nella riga successiva credo non sia molto corretto e coraggioso di questi tempi.
ciao ciao
Critica, però dire "cambierà la struttura e la panca o non cambierà niente" è un pò troppo facile... E' come fare una previsione del tempo e dire "domani pioverà, ma anche no".
RispondiEliminaDacci almeno qualche dettaglio!
Oggi andrò al cesso(?)
RispondiEliminagran cacata in vista o gran pisciata.
O forse oggi al cesso nn ci vado proprio.
complimenti critica
ma soprattutto...oggi l'esame lo supero o non lo supero?
RispondiEliminaSKUSATE MA PER I WEEKEDARI RIPROPONGO NUOVAMENTE LA MIA CANZONE TORMENTONE DELL'ESTATE RIMINESE 2010:
RispondiEliminaSASO RIZZA IL FAVO
io mi chiamo saso e mi scavo il naso,
mi mangio i capperotti, mannaggia ad ancelotti!
non lavo mai le mani e impreco con galliani!
fumo la maria, berlusca pussa via!
sono analfabeta ma il mio milan è la mia vita!
vado sempre in bianco perchè dallo stadio torno stanco.
scopo troppo poco perchè il milan non ha gioco,
squadra di brasati per di più superpagati.
sono saso evoluto quando l'arbitro è cornuto
sono saso e son scontento perchè l'uccello mio non ha rendimento.
tifo milan da bambino, ma ora basta rime sono fatto come un suino.
saso
tifoso evoluto e scontento!
Faccio una premessa per essere certo di evitare fraintendimenti: Il Milan è in piena crisi di gioco e risultati.
RispondiEliminaDetto questo, ecco alcune considerazioni che dovremmo tenere presenti per essere obiettivi anche nella critica feroce:
1) Oggi il campionato italiano è il più difficile del pianeta, altro che Liga o Premier!
Grazie a una generazione di allenatori straordinari e preparatissimi, tutte le squadre sono messe benissimo in campo e danno battaglia col coltello tra i denti infischiandosene del blasone degli avversari e della differenza di classe. E ogni partita è un'incognita. Ne siano prova la Juventus che vince con il Livorno solo grazie a tre miracoli di Buffon e viene asfaltata dal Palermo, l'Inter che pareggia in casa con il Bari e vince con l'Udinese al 93° e potrei continuare con decine di esempi.
2) Se parliamo di fluidità di gioco, allora tutte le grandi sono più o meno in crisi, al momento. Si sono fatte notare (e non in ogni incontro) squadre come Sampdoria, Bari e Palermo.
3) Alla fine, se, pur giocando male, la traversa di Pirlo a Livorno ci avesse dato i tre punticini rubacchiati e avessimo strappato un meritato pareggio con l'Udinese, con tre punti in più in classifica saremmo comunque in questo processo senza attenuanti? E se Zambrotta avesse segnato con lo Zurigo, pur storcendo il naso, non saremmo comunque in zona qualificazione tranquilla in champions?
Non voglio con ciò salvare niente e nessuno. Dico solo che in un livellamento del genere non è più così diverso incontrare Atalanta o Bari rispetto a Fiorentina e Juventus. E aggiungo che ritengo non obiettivo il fatto che una crisi dipenda da una serie di pali da una parte rispetto a un gol al 93° o a tre miracoli di Buffon dall'altra.
Tutte le grandi stentano, spesso sono umiliate nel gioco, la differenza è che il Milan è mancato nel non segnare quei due, tre golletti che l'avrebbero tenuto fuori dal marasma di una sacrosanta lapidazione.
Fabrizio P.
Sandrone capitano; "onore al Tasso" mi sembra troppo
RispondiElimina@Fabrizio P...icio
RispondiEliminama t rendi konto d quello ke hai skritto? Non c hai dormito stanotte x sfornare sta stronzata?
hai redatto una tesi universitaria x assurdo. LOL. con tutti sti "se" potrsti cambiare il mondo. fatto sta che la realtà si costruisce koi fatti no koi "se".quindi siamo tutti obiettivi non kome te ma kome Nesta :D
Già ieri rimarcavo il fatto che l´unico adatto per quella fascia è Sandro Nesta.
RispondiEliminaTroppo superiore in tutto e per tutto agli altri due designati.
Io dico che non si cambierà un cazzo. Sbagliando ovviamente. Aspetteranno di vederci asfaltati dal Real in Champion's e allora cambieranno.
Cmq è fondamentale che si cambi sia la panchina che la società.
Via Galliani e Braida (qualcuno mi spiega cosa fa costui se non mangiare e vivere alle saplle del Milan??), dentro Paolo come direttore Tecnico, Leo assume il ruolo di responsabile del mercato e Galliani si occupa solo e soltanto del marketing.
Sam
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaFabrizio, veramente con tutto il rispetto ma ti rendi conto che il punto 1 e il punto 2 sono vagamente deliranti. Davvero senza offesa ma come fai a dire che il camionato italiano è il più difficile... Non è una questione estetica o di spettacolo ma di fatti.... Lscaimno perdere la champions, quella la vincono i club più ricchi e non c'entrano i campionati nazionali. Ma da quanto tempo una squadra italiana non vince la Uefa? Un caso? La uefa è il vero specchio della salute di un movimento calcistico e noi siamo in coma profondo. IO vedo allenatori bravissimi certo ma anche giocatori mediocri, gioco mediocre e se vogliamo chiamrlo livellamento allora chiamiamolo così ma come fai a dire che il Livorno è una buona squadra? Hai visto giocare il Siena? Il Cagliari di quest'anno? La fiorentina ha giocato bene solo con il LIverpool (in crisi da tempo). Inter e Juve quando vanno in Europa vengono puntualmente ridimensionate. Diore che il calcio italiano è il più complesso perchè ci siamo pericolosamente livellati verso il basso (il Bari giochicchia e tutti gridano al miracolo) mi sembra miope e poco serio.
RispondiEliminaQuanto al punto 3, SE io avessi capelli biondi e occhi azzutti sarei meglio di brad pitt... Con ragionamenti come questi ci facciamo male, anzi malissimo, proprio la gente che la pensa come te e che vede nel milan una grande squadra in fase di passeggera difficioltà sta affossando ancora di più questa squadra. Prima la finite e meglio è per tutti. Per quello che siamo e rappresentiamo oggi, ieri abbiamo guadagnato un punto. Da qui si riparte.
Saluti
Nicola
Fabrizio: in parte hai ragione, anche se io farei notare che il livellamento non è solo merito dei tecnici italiani ma anche demerito della Serie A nel suo complesso, ormai incapace di attirare o trattenere i campioni. Il tasso tecnico delle compagini inglesi e spagnole (soprattutto le prime, ché in Spagna ci sono in pratica solo 2 vere squadre) è decisamente superiore. Una volta l'Italia era un punto d'arrivo per i fuoriclasse, ora al massimo è un punto di partenza.
RispondiEliminaPer il resto, è vero che siamo stati anche sfortunati e che anche le altre "grandi" stentano... ma bisogna dire che noi siamo messi decisamente peggio. Il caos tecnico/tattico che stiamo vedendo in campo è allucinante: basta dire che stiamo rovinando un giocatore come Pato, che è spaesato, non sa più cosa fare e non riesce più a incidere e a rendersi pericoloso. Ma in generale non c'è uno degli uomini del Milan che stia giocando al suo livello.
Io non concordo con chi dice che la squadra è questa e meglio di così non si può fare, perché la rosa del Milan non è una rosa da zona salvezza. Presi singolarmente, i nostri non sono così male. Anche i terzini che critichiamo tanto e che non sono sicuramente da Milan non sono tanto peggio degli esterni difensivi della maggior parte delle squadre italiane.
Il problema è che l'intero, nel nostro caso, è di gran lunga inferiore alla somma delle sue parti, perché la squadra non è più solo vecchia e carica di allori: è anche sfiduciata, impaurita, spaccata.
La responsabilità di tutto questo è da dividere tra Berlusconi (60%), i dirigenti (30%) e Leonardo (10%, perché chi l'ha messo lì doveva capire che un esordiente non poteva gestire una situazione del genere). Ma di fatto, ora, ci serve un allenatore VERO, capace di gestire le crisi.
Se cambiamo allenatore, io non sono per quelli "della famiglia", ma sono più per un allenatore di peso e con le palle di far sedere Seedorf e Pirlo in panca e di non far timbrare sempre il cartellino ad Ambrosini: cosa serve togliere Huntelaar e fare entrare Ambro a fare il centravanti? Purtroppo in giro non ce ne sono molti: Mancini, Reja, Delio Rossi e Mazzarri. A parte Mancini (che andrebbe benissimo per la causa), ma che è contro il mio grado di sopportazione, gli altri hanno tutti carattere e sono tutti bravi allenatori in grado di traghettare il Milan fino a giugno. Spero solo che chi arrivi si renda conto che in rosa si può inserire qua e la anche qualche giovane: Stresser, Albertazzi, Zigoni e Viola peggio dei titolari non possono fare.
RispondiEliminaCiao, Sebastiano.
http://www.paoloziliani.it/news.asp?id=513
RispondiEliminaCLG. Almeno insultare in lingua italiana? Capisco che la tua mancata conoscenza della lingua ti ha fatto ignorare le mie premesse scritte per gente come te e quindi non capire nulla di ciò che ho scritto. Per l'ennesima volta vi chiedo, come faccio io, di esprimere le vostre opinioni evitando di rivolgersi ad altri, soprattutto con insulti, per non trasformare un blog interessante frequentato anche da gente di spessore in una cazzata per ragazzini.
RispondiEliminaDetto questo, sono stato il primo a segnalare ieri l'importanza delle parole di Nesta.
Fabrizio P.
per struttura cosa s'intende?xchè non essere più chiari?qualcuno può spiegare meglio?grazie
RispondiEliminaIL GRUPPO SENATORI è TROPPO RADICATO IN QUESTA SQUADRA E LE RADICI SONO COOPERANTI CON SOCIETA' E ALLENATORE: PERCHE' IL CAMBIO A CENTROCAMPO è SEMPRE DI FLAMINI CHE HA CORSA , GRINTA ( A VOLTE ANCHE TROPPA) E UN MINIMO DI PIEDE E MAI I VARI SEEDORF PIRLO O GATTUSO? PERCHE' IL DELUDENTE CACCIATORE VIENE PUNTUALMENTE SOSTITUITO CON UN INZAGHI CHE NELLE ULTIME TRE PARTITE HA VAGATO TRA FUORIGIOCO E GOL SBAGLIATI ? PERCHE NON POSSIAMO MAI AVERE IN PANCHINA UNO O DUE RAGAZZI DELLA PRIMAVERA? QUATTRO DI LORO ( ZIGONI, ALBERTAZZI STRASSER E SOPRATTUTTO VERDI) SONO UNA SPANNA SUPERIORE AI NOSTRI EX GIOCATORI
RispondiEliminaTROPPE AMICIZIE , TROPPA RICONOSCENZA TROPPO POCO AMORE VERSO I NOSTRI COLORI
E SE MANDASSERO VIA IL POVERO LEO CHI ARRIVEREBBE? TASSOTTI ? GALLI ? BILLY'? CIOE' L'AMICO DELL'AMICO CHE TELEFONA A DESTRA E A SINISTRA SE NON GIOCA E VIA COSI...
ELIO ABBONATO DAL 1966
Critica dice che ci sarà un incontro segreto, del quale non si ipotizza quale possa essere il risultato.
RispondiEliminaL'incontro è con il Presidente, che sta contattando in via personale tutti i giornalisti per chiedere cosa pensano della squadra (il nostro milanista di punta è stato agganciato venerdì).
Zio Fester salta e con lui Leo. Oppure resta e a quel punto diventa il traghettatore della società verso la cessione.
Il Milan pagherà De Benedetti...
Critica ha anche dato gli onori a Tassotti, a mio avviso giustamente, perché ieri non si è nascosto e ha parlato di crisi di gioco.
FORZA MILAN
Concordo con il fatto che la difficoltà del campionato italiano dipenda anche da un livellamento verso il basso. Nel senso che Real Madrid, Barcellona, Chelsea e Manchester forse vincerebbero facilmente anche qui. Ciò non toglie il fatto che il livellamento ci sia. E riguardo al mio pensiero, ribadisco che il Milan è in crisi nera, come ho ripetuto allo sfinimento!!! Ma non parliamo più di bel gioco o di dominio, parliamo di palloni non messi dentro!!! Altrimenti un'Inter in crisi ha vinto tre campionati!!!! Ogni volta che per caso ho guardato l'Inter giocare, hanno giocato davvero male!!! Ma la partita, anche con il golletto del cavolo, l'hanno vinta.
RispondiEliminaFabrizio P.
Ciao a tutti,
RispondiEliminama quale casino avrà mai combinato Nesta?
Se qualcuno (in società o in panchina, ma anche in campo) si è risentito per le parole di SanDrone vuol dire che questo qualcuno ha una coda di paglia lunga un chilometro.
Tutto ciò che ha detto ieri è una sacrosanta verità e in particolare la frase SERVE UMILTA' deve servire essere un monito per tutti, da Galliani all'ultimo dei tifosi. Consiglio di stampare centinaia di fogli con questa frase e di appenderli sugli armadietti dello spogliatoio e in tutti gli uffici di Via Turati (in particolare in quello di Zio Fester).
Nesta non si nasconde e non cerca alibi: è quello che dovrebbero fare tutti, all'AC Milan.
SanDrone Capitano, SUBITO!
P.S.: Critica.... Vuoi forse dirci che qualcuno all'interno della società vorrebbe cambiare, ma non c'è accordo?
P.S.2: ho letto stamattina che Braida è in Brasile per visionare alcuni giocatori.... ci è stato tutta l'estate e non ha concluso niente... sicuri che sia lì per lavorare?????
VB
Ma vi rendete conto cosa riporta il sito ufficiale del Milan acmilan.com come dichiarazioni di Nesta?
RispondiEliminaALESSANDRO NESTA:
“Purtroppo stiamo attraversando un brutto momento perché ogni partita risulta essere complicata. Abbiamo perso un po’ di distanza e adesso dobbiamo recuperare.
Alla fine della partita tutta la squadra si è spostata in avanti per cercare il gol dal momento che l’Atalanta si era chiusa tutta nella sua area. Potevamo vincere la partita, ma purtroppo è andata male.
Personalmente sono contento perché sono tornato a giocare, mi sento forte e per me è stata una sorpresa tornare a giocare a questo livello. La cosa importante, comunque, è che la squadra a poco a poco ritrovi la chiave giusta per tornare a fare risultati.”
Totalmente diverso da quello sentito dal vivo ... naturalemente va tutto bene e noi siamo soltanto sfortunati
Ciao, Sebastiano.
@fabrizio p
RispondiEliminaFermo restando il fattore pali, direi che il nostro problema si può riassumere in un dato: mancanza di tiri in porta. E se non tiri non segni.
Nelle ultime partite abbiamo fatto più o meno zero tiri nei primi tempi. E quei pochi erano da lontanissimo di Gattuso (!) e Flamini.
Questo vorrà dire pur qualcosa...
gg
Certo, gg. Vuol dire che il Milan è in crisi.
RispondiEliminaE quando sei in crisi, girano storte anche le poche cose che riesci a costruire.
Fabrizio P.
Piccola parentesi: ieri il Real, alla prima partita seria è stato preso a pallate dal Siviglia.
RispondiEliminaSono cmq dell´idea che il discorso di fabrizio sugli altri campionati non è assurdo.
Lasciando perdere la Premier, nella Liga al di lá delle due note e del siviglia non ci sono squadre forti. Il campionato è molto più semplice.
Questo non vuol dire che noi siamo più forti.
Anzi. Significa solo che il nostro campionato è più difficile. Non migliore, bensì difficile proprio per i motivi elencati da fabrizio.
Che poi noi (italiani) si collezioni figure di merda in tutta Europa non ha a che vedere con la difficoltà o meno di un campionato, nesì con la capacità di creare gioco in modo continuo e incisivo.
Non a caso le ultime squadre vincenti in Champion´s sono state quelle che hanno offerto il calcio migliore.
Noi, Liverpool, ManU, due volte Barca.
Ripeto, come difficoltà ritengo il nostro campionato più difficile degli altri per differenti aspetti.
A livello di qualità invece ritngo altri campionati superiori, tipo Premier e Bundesliga.
LA Spagna non proprio per via del fatto che, eccetto el prime 3, il resto lascia molto a desiderare (il genoa ha rischiato il colpaccio a Valencia, giovedì, perdendo solo al 90').
Se poi pensiamo alla Uefa, gli utlimi due anni è andata allo Zenit e allo Shaktar. Allora quei campioanti sono migliori?
Io dico di no.
Sam
Tu concordi e io ribadisco che continui a peccare di presunzione e miopia. Tirare in ballo Manchester e Chelsea non vuol dire nulla. Il calcio è uno sport facile a prima vista ma va conosciuto e compreso, tirare in ballo sempre le squadre con capitali miliardari per dire che sono fortissime è da incompetenti. IL campionato italiano non vale una cippa perchè ci batte lo Zurigo. Il campionato italiano non vale una cippa perchè ci farebbe un figurone il Marsiglia ma anche l'Atletico Madrid o lo Zenit e ancora il Wereder che infatti lo scroso anno ha ridicolizzato noi ma anche l'Udinese lo scroso anno. La vera "pancia" di un movimento calcistico è la coppa Uefa... Questo è il punto.
RispondiEliminaPer quanto rigiuarfa la risi del MIlan, mi dipsiace davvero ma anche in quel caso guardi nella direzioen sbagliata, l'INter gioca male: verissimo. L'inter vince comunque: verissimo. NOn conta il bel gioco conta vincere: verissimo anzi sacrosanto. IL campionato e le coppe si vincono con i grandi giocatori: NON CI SONO CAZZI...
GUarda la panchina del MIlan, e poi guarda quella dell'inter: CHE CAZZO C'E' da dire ancora. LA volete capire o no? Nel Milan di oggi è titolare un bravo e giovane ragazzo come ABate che lo scorso anno faveca panchina nel Toro che è retrocesso... e gioca anche bene, almeno corre rispetto agli altri.... QUESTO E' il MILAN DI OGGI; questa la nostra dimensione. Siamo una squdara da mezza classifica così, punto e finitela con questi paragoni con INter e grandi squadre.
FINITELA
Nicola
grazie an.9.22, sono tifosa del Milan dai tempi di Rivera, ero piccola ma lui mi aveva fatto innamorare di questo sport, e non ho mai visto nulla di simile, anche perchè nel passato situazioni difficili vi erano state ma dietro c'erano società diverse. Io non sono stata e non sono berlusconiana, ma non avrei mai creduto che abbandonasse il milan in questo modo, anche se si vedeva un certo disimpegno da qualche anno.Adesso credi che cederà la società ? Cosa pensate che accadrà??
RispondiEliminaan. 9:22, speriamo che tu abbia ragione...
RispondiEliminaDaje Saso ..
RispondiEliminaBella rima..
Certo sto post !!!??!!
Brava Critica.. anzi NO ! .. SI.. SI volevo dire SI.. ooo forse NO !
Ciao a tutti .. non proprio a tutti.. vabbè a tutti.. forse !
GWeah
HSL
Non sono d´accordo Nicola.
RispondiEliminaNon vinci se non crei gioco. Le squadre che giocano bene vincono.
Il Marsiglia è riuscito a perdere contro di noi (noi in questa crisi allucinante abbiamo vinto a Marsiglia!!!), ma ritengo che noi non facciamo testo.
Werder o Marsiglia o Zurigo farebbero belle figure contro di noi, ma dubito che raggiungerebbero mai un 4-5 posto.
La differenza la fa il fatto che il 90% delle suqadre italiane non ha mentalità europea, quindi quando esce dal paese gioca e si comporta come quando gioca il campionato. E quindi fa figure.
Ma se quelle squadre giocassero in Italia verrebero costantemente asfaltate.
L´unica suqadra con mentalità europea è attualmente scandalosa (noi). L´altra che può far bene è invece il Genoa, che basa tutto sul gioco. E infatti i risultati si vedono. Sia qui che in Europa.
Sam
Sam tu sei proprio convinto che il campionato Italiano sia più difficile della Liga e anche di quello Russo. Hai visto giocare il Rubin? Hai visto giocare Siena, Livorno, Cagliari, Catania, MIlan, Roma...?
RispondiEliminaMah, io credo nel mio piccolo che prima ci togliamo di dosso questa spocchia da nobili in decandenza e prima ripartiamo con un movimento e un progetto di calcio serio.
Nicola
noto con piacere che ora in molti sostengono cio' che vado dicendo da mesi...SANDRO NESTA CAPITANO.
RispondiEliminaOltre che un fenomeno vero è una persona eccezionale, altre che i belong to money...per me sandro è fantastico ed è l'unica in grado di prendere quella fascia.
Per quanto riguarda la gara di ieri, io continuo a non ritenere leonardo il colpevole, ripeto il colpevole ha un nome solo SILVIO BERLUSCONI e sarebbe anche il caso che critica iniziasse a fare il suo nome se non vuol fare anche lui come tutti che ci girano intorno ma non hanno il coraggio di dirlo chiaramente.
Forse saro' scemo io, ma sinceramente io tutto questo giocar male del milan non lo vedo tanto, cioè mi spiego, secondo me stiamo giocando molto meglio rispetto agli anni di ancelotti, il problema è la rosa, perchè abbiamo un centrocampo ridicolo completamente da rifondare.
Stefano tifoso non evoluto
“Werder o Marsiglia o Zurigo farebbero belle figure contro di noi, ma dubito che raggiungerebbero mai un 4-5 posto".
RispondiEliminaSam davvero, riguardati una partita qualsiasi del nostro campionato? Sei proprio convinto di quel che scrivi? IO non tanto
Lieto, anzi lietissimo di sbagliarmi
Nicola
Leggi please. Ho detto difficile non migliore.
RispondiEliminaSe non sai leggere non rispondere.
E in ogni caso si, ritengo il nostro campionato ben piú difficile della Liga, certamente più difficile di quello russo (rubin 1-1 con l´Inter, ma il rosso a Balotelli dove lo metti?) o di altri campioanti dell´est.
Non è spocchia, è la realtà per cui, per esempio, i migliori allenatori sono i nostri.
Il parco calciatori è inferiore? Mah, sì, può essere. Certamente rispetto alla premier si, alla liga si ma solo causa le due grandi, Bundesliga no.
Come qualità però rimaniamo inferiori a questi 3 campionati.
Sam
Prima che si scatenino nuovamente illazioni e fantasie sulla questione Mondadori è bene precisare una cosina.
RispondiEliminaInnanzitutto è una sentenza del tribunale civile di primo grado. Questo significa che ne manca almeno un'altra se non due.
Secondo, se andate a leggere la sentenza depositata (io l'ho fatto per lavoro, voi, magari per diletto) troverete che la motivazione di condanna sia quantomeno "singolare", ad essere buoni. Ha ragione l'avvocato Vaccarella quando afferma che "se la motivazione è questa, io e il giudice usiamo due diversi codici di procedura civile". E ha ragione. Se la sentenza si basa su "perdita di chance", o il giudice ha letto un'altra causa o non saprei. Questa è la formula per le gare di appalto... Vedete voi.
Ma la cosa più strana, è che il giudice monocratico (decide da solo e non con un collegio di altri colleghi) per stabilire il quorum del risarcimento, non ha chiesto, come da procedura, a un perito. L'ha stabilita lui arbitrariamente. Creando un precedente irrituale e pericoloso, basato unicamente sulla propria percezione del valore. Mi spiego meglio con un esempio: la sanzione che l'UE ha inflitto alla Microsoft (circa 500 mln di euro) era basata sui bilanci dell'azienda stessa. Ed era già una enormità pur essendo stata comminata a una delle aziende più grandi del mondo. Ma era frutto di un calcolo percentuale fatto da esperti. La pena pecuniaria non può "uccidere" l'azienda, deve essere sanzionatoria e non altro. Qui ci troviamo di fornte a un mostro giuridico, facilmente smontabile in Corte d'Appello e in Cassazione. Il giudice ha stabilito una cifra che "a suo insindacabile sentore" sia da definirsi congrua.
Leggendo le carte con i colleghi - nessuno berlusconiano, anzi - non trovavamo le parole per commentare una simile follia giuridica.
Una cosa simile non si è mai vista nè riscontrabile in giurisprudenza in alcun Paese occidentale e civile. Ha minato la certezza del diritto. Da stamattina, ogni giudice potrà considerare il Codice di Procedura Civile carta straccia e fare come gli pare.
Mi sembrava giusto, anche se OT, fare questa precisazione anche alla luce delle "parole in libertà" che ho letto su questo e altri blog
AP
Mah, guarda Nicola, vivo in Germania e seguo il campionato di qui (ben più divertente, poi il mio Amburgo è saldamente primo... ) e ti confermo ciò che dico.
RispondiEliminaCiò che accade in Europa non può essere riportato pari pari in Italia con un´equazione semplice. Te lo dico perché qui per esempio succede lo stesso.
Amburgo primo saldo in campionato assieme al Leverkusen (gran squadra con gran giovani e bel gioco), ma ne ha prese 3 alla prima di EL contro il Rapid Vienna!!! e alla seconda ha rischiato fino al 90 la rimonta dell´Apoel Telaviv in casa.
Allora sono scarsissimi? Mah, difficile da dirsi visto che hanno asfaltato il Bayern in casa giusto la domenica dopo la disfatta col rapid.
Il werder dell´anno scorso in campionato non ha combinato un cazzo di niente, mentre il Bayern veniva umiliato dal Barca.
Ripeto, per me quei paragoni lasciano il tempo che trovano perchè la mentalità e il modo di giocare in Europa non sono gli stessi che ci sono in ogni singolo campionato.
Sam
"ATALANTA-MILAN 1-1 — Rocchi annulla giustamente un gol a Tiribocchi (fallo su Nesta) e a Huntelaar (fuorigioco su passaggio di Seedorf). Poi per la terna è buio. Falletto di Radovanovic su Gattuso e giallo eccessivo, trattenuta dell’atalantino a Pato e secondo giallo (39’). Ma due minuti dopo Bellini va a carrarmato su Flamini: rosso, ma l’arbitro non estrae nulla. Mani dubbio di Peluso su tiro di Seedorf, fallo da rigore non visto di Peluso su Pato. Ambrosini e Pato, fuorigioco alzati: non ci sono."
RispondiEliminagazzetta.it
Ci compatiscono pure loro...
Sam
Ho letto con iteresse gli interventi di Fabrizio P. e anche degli altri che non si limitano all'insulto gratuito. A differenza di Fabrizio sono un po' più pessimista. Se parliamo di sfortuna, ieri ci è andata bene, gli atalantini, e più di uno, hanno fatto di tutto per farsi espellere in maniera stupida. Finchè eravamo undici contro undici l'atalanta ha giocato meglio. Se analizziamo le partite del Milan, fino ad ora abbiamo incontrato 5 squadre il cui obbiettivo è la salvezza: Siena, Livorno, Bologna, Bari e Atalanta. Escludendo il bari, le altre 4 sono le più probabili candidate alla retrocessione, in queste cinque partite abbiamo raccolto due vittorie e tre pareggi. Parlando di sfortuna e gioco dimostrato in campo, se col livorno forse poteva andarci meglio, con bari e atalanta forse poteva andarci peggio. In queste 5 partite abbiamo segnato solo quattro reti. Di squadre di livello superiore ne abbiamo incontrate 2 inter e udinese e abbiamo perso contro entrambe senza segnare, forse con l'udinese il pareggio potevamo raggiungerlo. Il bilancio però, a mio parere e piuttosto sconfortante: riusciamo a vincere, e a fatica, solo con le squadre di fondo classifica. Prossimamente il calendario per il Milan si farà più difficile, se non riusciremmo ad esprimere un gioco più decente, la vedo veramente male.
RispondiEliminabet
Sono alquanto "costernato" ma altresì felicissimo per il fatto che Galliani abbia le ore contate. Stavolta non potrà spegnere i riflettori se non su se stesso. Vedere annaspare un uomo a tratti borioso e spavaldo ma che ha sempre ciecamente obbedito fino a sputtanarsi come un cioccolataio mi fa riflettere... Parla di abbonamenti incrementati e gli stadi sono puntualmente vuoti. Si è permesso di dire ai tifosi di non essere evoluti pur di coprire grottescamente le sue fallimentari operazioni di mercato. Cerca puntualmente di salvare la situazione ogni fine partita parlando di marketing positivo invece di fare analisi oggettive sul gioco disastroso della sua squadra. Ridicolizza le prestazioni a buon fine del Milan parlando di "musichetta di champions" ponendosi davanti e oscurando la squadra e innalzandosi come propiziatore della vittoria per sua ingegnosità..
RispondiEliminaIl suo senso di protagonismo lo ha portato anche a questo finale pietoso. Forse è così ossessionato dal capo e dalla Fininvest che pensa che il campionato sia diventato reality e lui il soggetto da nominare. L'unico suo intento ormai è non disattendere gli ordini del padrone. Ha esultato come un babbuino eccitato alla vittoria della BerluscaCup.. Obiettivo raggiunto? Ha comprato una curva intera pensando di incerottare alla bene-meglio le bocche dei tifosi.Ma si trattava dei tifosi che noi conosciamo bene. Il tutto per far apparire il "tutto a posto " davanti alle tv.. Galliani, lo spettacolo è finito. I giocatori con dignità si sono strarotti i coglioni delle vostre buffonate.Ieri finalmente è successo. Hai dato ordine di silenzio stampa... Ma non sarà colpa di Nesta se in tv hanno evidenziato che hai(sei) fallito, perchè sei causa del tuo male. Ci hai trattati come dei coglioni insultando la nostra intelligenza perchè hai la facoltà di parlare ai microfoni e noi no quindi senza che i tifosi VERI potessero ribattere. Il coglione vero, prova ad indovinare chi è...
....tutti argomenti condivisibili...finalmente
RispondiEliminaun pò di critica costruttiva e non insolenze...
gigione
grandissimo CLG!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaChe post eccezionale!!!
Sam
pensate davvero che galliani vada via a' e se si con chi credete venga sostituito?
RispondiEliminaCLG bravo.
RispondiEliminaBet
Vista la situazione, se Galliani molla la VPE, la società potrebbe andare a un alto dirigente Fininvest.
RispondiEliminaCiao ragazzi,
RispondiEliminanon capisco quelli che se la prendono con Critica, ma non sapete leggere ???
Quando ci si siede ad un tavolo per una riunione, non è tutto già deciso a tavolino, si sentono le parti si pesano le posizioni, i pro e contro, chi potrebbe essere a disposizione e si decide. Credo nemmeno il pelato sappia bene cosa e come evolverà la cosa, anche perchè osservandolo attentamente credo sia in una fase di totale COMA VIGILE.
Vi farò un esempio empirico su cosa penso della scuadra, ci sono delle batterie o pile come le volete chiamare, che datto la loro massima potenza per un tot. ore, e poi questa potenza nel giro diciamo di un altro 10% di ore viene completamente ad esaurirsi, ce ne sono altre le migliori, che danno la massima potenza per più tempo e sempre ai massimi livelli di erogazione, ma una volta esaurite, perdono qualsiasi carica nel giro di un altro 1-2% di ore. Secondo me il Milan fisicamente è arrivato nel suo complesso, come un ottima Duracell ha dato il massimo sino a Firenze diciamo, ma poi privata di Kakà, e della sua vera anima Carletto tanto vituperato, dal Nano e la sua Claque ha alzato definitivamente bandiera bianca. Solo alla classe sopraffina e alla esperienza dei vari Nesta e Favalli, e a un po' di verve di Abate, stiamo galleggiando e forse ci salveremo senza troppo imbarazzo. Pato è stato sopravvalutato, Huntelar fa rimpangere Oliveira e Josè Mari, Gattuso ha fuso il suo unico neurone, Dinho fa tardi in disco invece di allenarsi, Seedorf è arrivato, e Pirlo credo ne abbia piene le palle di tutto l'ambiente. Il calcio moderno DEVE essere giocato da atleti, la corsa e l'impatto fisico su una partita sono diventati via via più importanti, forse si puo' concedere mezzo giocatore agli avversari, ma già uno intero crea troppi scompensi in mezzo al campo, se non si capisce questo, è inutile provare ad affrontare le altre problematiche.
cordialità
Mau
Se Galliani se ne va, immagino sia sostituito da Pederzoli che è già a libro paga.
RispondiEliminaGalliani ha fatto il suo tempo. E' stato un ottimo dirigente e ha contribuito ai successi del Milan. Niente da dire sul passato: anche se la macchia dei riflettori è difficilmente cancellabile, ricordiamoci che è l'uomo che è riuscito a fare affari come lo scambio Coco-Seedorf, solo per citare il più eclatante. Purtroppo, da ormai qualche anno ha perso completamente il treno del calcio moderno. E' ora di cambiare, a tutti i livelli.
Galliani ha fatto molte cazzate di suo, sul punto c'è poco da discutere, CLG ha fatto un'analisi puntuale. Sul fatto che se ne vada, ho maggiori dubbi. I rapporti che ha con il capo sono più complessi e non si limitano al Milan, non è un'amministratore delegato qualsiasi. Inoltre, la sua "lealtà" verso il capo è fuori discussione, per lui vengono prima gli interessi di s.b. e poi quelli del Milan. E siccome chi decide (e chi è il principale responsabile di questa situazione) è il capo supremo, difficilmente, se non disperato, scaricherà un uomo con cui ha un rapporto così forte.
RispondiEliminaBet
Bet, potrebbe anche decidere di non scaricarlo ma di posizionarlo altrove...
RispondiEliminaIo non credo che SB caccerà mai Galliani, ma potrebbe ad esempio fare Pederzoli DS e lasciare al pelato un ruolo puramente di facciata e/o legato agli aspetti dei quali il pelato è ancora in grado di occuparsi senza fare disastri: vendite dei diritti TV, marketing e via discorrendo.
Sabato nel post conferenza stampa, Federico Buffa su Milan channel chiede a Leonardo se visto il momento non sarebbe meglio fare un 442 che preveda abate davanti ad oddo, jankuloski davanti a zambrotta e i due centrali di centrocampo composti da flamini o gattuso o ambrosini e da uno tra pirlo e seedorf daanti due punte. La risposta di leonardo è la chiave di questa situazione ma anche degli ultimi due anni di ancelotti, con una formazione simile avebbe escluso i senatori che contano (leonardo mi sembra li abbia chiamati "i giocatori più rappresentativi") perdendoli per il prosieguo della stagione. Quindi è ben chiaro che siamo in autogestione con un allenatore che non è libero di scegliere essendo sotto "ricatto". Il cambio di allenatore con un esterno produrrebbe soltanto una spaccatura ancora più profonda nello spogliatoio con esiti impensabili.
RispondiEliminaRoberto
Speriamo Scarlet, speriamo che al Milan arrivi qualcuno che quando fa la campagna acquisti abbia un'occhio al data tecnico, prima che a quello del marketing.
RispondiEliminaBet
rettifico: abbia un occhio di riguardo al dato tecnico, prima che a quello del marketing (vabbene scrivere da culo ma sto esagerando).
RispondiEliminaBet
AP Ti do ragione. Ieri, a primo acchitto, senza aver letto le motivazioni, ho pensato ad un quantum eccessivo, ma ad un an difficilmente smontabile. Invece l'argomento della perdita di chance di un giudizio imparziale non mi sembra affatto solido, in un caso come questo; la strada più sicura per blindare la condanna sarebbe stata quella di dimostrare l'ingiustizia intrinseca della sentenza frutto di corruzione. Difficile. Ora sono curiosissimo di vedere se riescono a bloccarne l'immediata esecutività. Che ne pensi?
RispondiEliminazor
zor
Sentir parlare Nesta mi ha fatto tornare voglia di andare allo stadio.
RispondiEliminaPer incitare lui e quei pochi che sono ancora degni di vestire la maglia del Milan.
SERVE UMILTA', CAZZO, SERVE UMILTA'!
prendiamo ad esempio Ferrara. non si fa alcun problema a lasciare in panca uno come del piero, fighetta e senatore.
RispondiEliminasolo il milan ha di questi problemi
pirlo, seedorf, gattuso ecc... corressero e facessero il loro dovere prima di pretendere
falliti!
Calma un momento.
RispondiEliminaSe vogliamo riconoscere a Leo che il suo ruolo è quello di dirigente per il mercato perchè è valido (anche se solo per il mercato brasiliano), allora dobbiamo riconoscere che Galliani è particolarmente bravo nel marketing e trattive dei Diritti TV, cosa riconosciuta da tutti gli adetti ai lavori nel mondo del calcio.
Per me può restare e lavorare (alla grande) in queste cose. deve solo fare un passo indietro da VP vicario e AD. Per il resto, il suo lavoro lo sa fare e bene, se il Milan è la squadra con i maggiori introiti in Italia.
Sarebbe sufficiente che ognuno dei protagonisti facesse quello che sa fare meglio.
quindi:
VP e AD: un uomo di finanza
Mercato: Pederzoli e Leo (anche Braida, al limite)
MKTG: Galliani
DS: non saprei, ma al limite Maldini
Allenatore: un allenatore vero
Questa è una società che funzionerebbe alla grande.
Claudio
Per AP e Zor. Premetto che non ho letto la sentenza, ne ho seguito il processo. Se le cose sono come dice AP, e non ho motivo di dubitarne date le premesse, rimango molto sconcertato, sembra queasi una sentenza dalla "motivazione" suicida. Buona per essere massacrata in appello, quando come giustamente dice zor l'argomento forte era la corruzione accertata con giudizio penale passato in giudicato.
RispondiEliminaBet
Carissimi, ho letto con attenzione le vostre parole...
RispondiEliminaQuoto in toto quanto dice Fabrizio P.
Attenzione, lui non dice che il nostro campionato è il più bello, il più tecnico, il più spettacolare...Lui dice che è il più DIFFICILE !!!
Ed ha ragione. Siamo sinceri, a parte Real , Barca, Manchester Utd. e Chelsea, quale altra squadra al mondo giocherebbe il campionato italiano con la ragionevole probabilità di vincerlo? E siamo proprio sicuri che queste squadre lo vincerebbero? Con i trabocchetti, l'astuzia mefistofelica e la capacità tattica dei nostri tecnici, i campi spesso più brutti, il modo di arbitrare diverso, il modo di ALLENARSI diverso, l'enorme pressione che c'è ad ogni partita? Chiaro, queste squadre ad oggi sarebbero favorite in uno scontro di CL contro ogni italiana singolarmente presa, ma, per fare un esempio, siete così certi comunque che il Real ci asfalterà così facilmente? Non sto dicendo che siamo forti come loro, nè che li battiamo, non equivocate, so bene che abbiamo si e no 10 possibilità su 100 di evitare la sconfitta ma...Io queste 10 possibilità me le gioco tutte! Che poi il livellamento TECNICO del campionato sia in basso direi che è vero, ma anche qui attenzione, non facciamoci fuorviare dai fuochi di artificio delle grandi sopra citate: il campionato spagnolo, a livello medio,come già detto da altri, a parte quelle due è scarsissimo, ed il campionato inglese ancora peggio...
Un'ultima cosa: ha pienamente ragione l'Anonimo delle 9,50 sull'abnormità giuridica della sentenza Mondadori-CIR e francamente credo che al di là del clamore mass mediatico e politico, che ha dato molte speranze agli antiberlusconiani, in uno Stato di diritto serio questa debba rivelarsi la classica bolla di sapone...Tuttavia, l'entità spropositata della somma richiesta è tale che non può non preoccupare SB ed è quasi pari alla valutazione dell'intero pacchetto azionario Milan. Con questi chiari di luna, con gli impegni politici di SB , coi figli che non si vogliono dedicare alla squadra, con la separazione in corso dalla moglie, con le sue ambizioni quirinalizie evidenti e con la paura che comunque un qualche trabocchetto glielo vogliano tirare, ad esempio bocciando clamorosamente la richiesta sospensione del risarcimento, aumentano le mie sensazioni di una vendita IMMINENTE di tutto o di parte significativa del Milan.
Infine: NESTA capitano su proclamazione di tutti i tifosi. E se le sue dichiarazioni hanno creato tutto quello sconcerto mi cadono le braccia (ed il guazzabuglio di ieri nel dopopartita di Milan Channel, im mancanza di spiegazioni, appare sempre più rivelatore del caos che c'è all'interno del mondo ufficiale Milan).
Yoghi
Claudio, concordo.
RispondiEliminaSpingerei su Maldini DS (non ha ancora le competenze per fare il VP e l'AD).
E lascerei Braida a svernare in Brasile....
Diffidando Bronzetti dall'avvicinarsi alla sede di Via Turati.
VB
ma pato che cazzo c'ha?!
RispondiEliminanon ce la faccio più a vederlo così!
@zor
RispondiEliminaE' chiaro che adesso si giocherà una partita in un round secco di pochissimi giorni.
Il difficle sarà bloccare l'esecuzione, che comunque si potrà fare solamente dopo che la CIR avrà avuto copia originale della sentenza (4-5 gg). L'opposizione potrà avvalersi unicamente di una clausola, a mio giudizio, quella inibitoria. La motivazione potrebbe essere perchè il valore del risarcimento supera il valore della società stessa, per esempio. Clausola che però viene concessa raramente dalla Corte d'Appello.
La Corte d'appello in questa fase, non può entrare nel merito della sentenza, ma solo nella sua mera applicazione.
Quello (tra le tante) che rende la cosa ancora più "strana", è che un giudice monocratico si prenda l'onere di rendere immediatamente esecutiva una sentenza di risarcimento di quella portata, ben sapendo che nessuno, neanche una banca, possiede una simile liquidità. Senza contare che parliamo di una società quotata in borsa e che potrebbe vedere azzerato il suo valore da una improvvisa azione di vendita di massa da panico.
Ma sono tantissime le cose che non tornano...
AP
per AP, ma la sentenza di condanna di primo grado non è esecutiva per legge?
RispondiEliminaBet
ma cosa dici Claudio, ma cosa dici, ma guarda le partite del nostro campionato, guardale bene e poi giudica invece di sparare i soliti luoghi comuni stereotipati. Siete veramente fuori di testa
RispondiEliminaPaolo
Per fortuna che ci sono i ragazzi della primavera che ci danno delle soddisfazioni....
RispondiElimina@bet
RispondiEliminano, l'immediata esecutività, proprio perchè si può proporre appello, la decide il giudice
AP
E' esecutiva ma si può chiedere la sospensione... Sono sempre più contento di aver lasciato la professione, questa magistratura è diventata sempre più incapace e sempre più presuntuosa ma pure onnipotente...Sventurato chi cade nelle sue grinfie...
RispondiEliminaYoghi
http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/articolo-9717.htm
RispondiEliminascusate ma mi sono perso un pezzo.... di che sentenza parlate e cosa influisce o potrà influire sul milan?
RispondiElimina@AP
RispondiEliminaGrazie per la risposte. Guarda, so che è dura vedere accolta l'istanza di sospensione. E non penso sia valido l'argomento, da te peraltro citato solo a titolo di esempio, del valore del risarcimento superiore al valore della società: stiamo parlando di Fininvest, holding con un fatturato di 6 miliardi di euro.
Anche sulla mancanza di liquidità di Fininvest ho dubbi grossi: nel 2005 ha messo sul mercato il 16% di Mediaset (infatti oggi ne possiede il 30%) incassando 2 miliardi di euro.
Il panic sell non si è visto. Assolutamente. Anche perchè, parliamoci chiaro, De Benedetti i soldi li vedrà, se li vedrà, non so quando.
Certo una longata su Cir ci stava tutta. :D
zor
AP secondo te se dovranno pagare a CIR credi che il milan lo venderanno ?
RispondiEliminaVi ricordate di quando,4 o 5 mesi fà, vi dicevo che avreste rimpianto Ancelotti?
RispondiEliminaOra,se cacciate Leonardo,vi conviene prendere Van Basten,male che vada segnerà qualche gol più di Huntelaar...
inculBBlan
Io invece ho un'idea molto diversa su quello che succederà nella fantomatica riunione.
RispondiEliminaIL NULLA.
questo perchè la situazione attuale era ampiamente prevista anche dalla dirigenza. Sapevano fin troppo bene che questa squadra ormai in declino costante da 3 anni, senza rinforzi e senza kaka non puo' ambire a nessun traguardo degno dei colori.
Le motivazioni sono misteriose ma l'immobilismo degli ultimi 2 anni è eclatante ed indiscutibile.
La notizia del risarcimento della fininvest può essere si una bolla di sapone..ma se si trattasse della risposta definitiva?????
Io credo quindi che AG rimarrà al suo posto per riconoscenza, Leo pure.
E francamente direi che è la cosa migliore perchè decisioni affrettate e skizofreniche sono deleterie. Bisogna aspettare fino a natale.
Se il problema è fisico, nessun allenatore puo' risolverlo in poco tempo.
Se il problema è tattico e nessuno tra i tecnici del milan e amici è riuscito a suggerire un'idea???
Se è di orgnanico nessun allenatore puo' risolverlo oggi e tantopiu' senza soldi.
Se è di testa dei giocatori allora si, un nuovo tecnico puo' lavorarci ma se la scelta cade su tecnici di casa non vedo cosa possa cambiare.
Le parole di Nesta sono manna dal cielo. La soluzione al problema è articolata e difficile ma credo che solo i giocatori possano dare il contributo decisivo. Siamo sicuri che stiano dando tutti il 100%?????
Il famoso e decantato "gruppo" esiste davvero o è ormai solo fantasia????
Il gruppo puo' fare miracoli se crede in un abbiettivo comune.
Non stiamo chiedendo scudetto o chambpions, stiamo chiedendo almeno (e a denti stretti dopo le fanfare estive) una stagione dignitosa che è nelle corde di questa squadra.
Unità e coraggio. FORZA VECCHIO CUORE ROSSONERO
GEN (abbonamento non rinnovato ma se c'è bisogno sono dei vostri)
Questi sono capaci di fare la partita della vita con il Real, così insabbieranno ancora per qualche mese i controsensi tecnici e di mercato che ci portiamo dietro da almeno tre anni.
RispondiEliminaLa cosa bella (o brutta) è che sia la squadra che la Società ne sono consapevoli.
Fin che la barca va..
Claudio, il cambio in alcuni ruoli dirigenziali è una necessità fisiologica.
25 anni..neanche un matrimonio dura così tanto, al giorno d'oggi poi..
Bisogna solo avere il coraggio di provare.
@Incull..
lascia stare Ancelotti, il paragone non regge.
Uomini diversi, situazioni diverse.
MR
Il bilancio fininvest, come dice zor, può reggere il peso della sentenza. D'altronde credo che, magari non di queste dimensioni e con questa motivazione, se l'aspetassero. Ripeto c'è una sentenza penale passata in giudicato che il suo peso lo ha. Rimango perplesso sul fatto riferito da AP, che non siano state fatte le dovute consulenze per la quantificazione del danno e che la cifra sia stata calcolata in maniera discrezionale dal giudice, se così è la responsabilità che questo si è preso mi sembra assolutamente assurda, lasciando molto spazio ad un appello
RispondiEliminaBet
MR, non ho descritto quello che vorrei.
RispondiEliminaMa solo quello che potrebbe capitare in una soluzione gattopardesca (cambiare tutto per non cambiare nulla).
Se non si volessero fare, come pare, grandi stravolgimenti, questo è uno scenario societario possibile.
Che poi mi sia gradito, proprio no.
La mia ultima frase era ironica. Forse dovevo mettere qualche virgoletta per farmi capire meglio...
Claudio
A.C. MILAN COMUNICATO UFFICIALE
RispondiElimina05/10/2009
L’A.C. Milan comunica di non aver mai impedito ai propri tesserati di effettuare interviste nel dopo partita di ieri a Bergamo e ribadisce che sia il vice allenatore Mauro Tassotti sia alcuni calciatori hanno rilasciato dichiarazioni regolarmente apparse sugli organi di stampa.
Ma che bisogno c'è di smentire?
Io sono con stefano, è vero è tanto che tu dici di volere nesta capitano, io la penso come te mi associo, nesta è una persona semplice e che non fa dichiarazioni inutili ogni domenica e non fa il pagliaccio...vogliamo nesta capitano.
RispondiEliminaLuca
E' il solito post di critica.Si dice tutto e nulla ma in modo ambiguo,cosi' qualsiasi cosa succedera'si potra' dire :l'avevamo detto.
RispondiEliminaMa per piacere,e' un sito di calcio,mica il sito dei servizi segreti.
Cercate di scrivere chiaro e tondo.
Ciao a tutti incomincio da qui, dalla vergognosa ripicca di Sky, D'Amico in primis, nei confronti del Milan, perchè Dinho nn si è presentato ai microfoni...hanno inventato la storia del bavaglio alla bocca perchè sono figli di puttana.
RispondiEliminaA.C. MILAN COMUNICATO UFFICIALE
05/10/2009
L’A.C. Milan comunica di non aver mai impedito ai propri tesserati di effettuare interviste nel dopo partita di ieri a Bergamo e ribadisce che sia il vice allenatore Mauro Tassotti sia alcuni calciatori hanno rilasciato dichiarazioni regolarmente apparse sugli organi di stampa.
Ora veniamo invece ai fatti più importanti...
ci sono 3 giocatori dello zoccolo duro, tutti e 3 centrali, che nn credono al progetto e remano contro...Lo si vede benissimo allo Stadio, un po' meno in televisione...lo si percepisce anche dal fatto che quando i mammasantissima stan seduti, Siena, il Milan gioca la migliore della stagione...
E' risaputo che tutto quello che esce sul caso Ronaldinho esce da Milanello e infatti nn mi sembra che il gruppo Carletto dopo averlo allontanato in Gennaio, si sia buttato a capofitto sul Gaucho in occasione del gol...anzi, tutti da Nesta...
Questo è quanto, se poi ci aggiungiamo che l'ha fatto capire anche Leonardo che se giochi il 442 con Janku e Abate devi segare 2 senatori...forse la si capisce meglio...o NO?
e chi dovrebbe intevenire? Il pelato, che però è schierato dalla loro parte...
Attendiamo sviluppi...
fm
Io penso che un momento decisivo, per quanto riguarda il futuro del nostro paese e della nostra squadra, inizi domani. L'esito del giudizio di costituzionalità sul lodo Alfano è di una importanza cruciale con ripercussioni, qui si, già nel brevissimo periodo.
RispondiEliminazor
Io sono favorevole al cambiamento dirigenziale e in panchina. Preferibilmente a fine stagione quando sarà chiara la situazione relativa alla proprietà della società (argomento che Critica continua a ignorare come se non fosse la matrice di tutti i problemi attuali...).
RispondiEliminaResta il fatto che in campo ci scendono i giocatori e per ricostruire una rosa di Livello il Milan dovrebbe andare a spendere 250 milioni di euro circa.
Voglio vedere chi li caccia.
MEO
Dalle mie fonti, la società AC Milan più il suo brand, valgono attualmente 900-1000 mln di euro.
RispondiEliminaIn Italia credo nessuno sia in grado di pagare questa cifra. Quindi un eventuale compratore va cercato all'estero. Naturalmente, se si dovesse vendere in toto.
Riguardo all'appello, secondo me, esistono margini di ribaltamento della sentenza talmente ampi da renderla di per sè nulla.
Qualche esempio chiarisce il mio pensiero. Non tiene conto del lodo originario, il suo meccanismo si basa sulla "preclusa chanche", che si applica a concorsi o bandi di gara, e molto altro. Quindi, senza certezzza assoluta di vittoria.
Sarebbe come se un ladro mi rubasse il portafoglio con un biglietto della lotteria. Dopo che è stato arrestato, io chiedo (e ottengo) che mi sia ripagato il primo premio, anche se non ho vinto, più eventuali danni morali. Mi avrebbe tolto la chanche di vincerlo. Un assurdo giuridico.
vedete voi
AP
fm io da casa (TV) lo vedo da molto tempo che spesso dinho è isolato da alcuni giocatori l'unico della vecchia guardia che non lo isola è gattuso
RispondiEliminaClaudio,
RispondiElimina;-)
MR
pelato, se ti piscio in testa ti crescono i capelli
RispondiEliminaseven
Dinho sarà anche isolato, ma se ieri non c'era lui non facevamo neanche un punto...
RispondiEliminaper aver un assist decente, abbiamo dovuto aspettare nesta! spero se ne rendano conto!
RispondiEliminapirlo crepa, seedorf fai schifo, zambrotta tornatene quella tettona di tua moglie, coglione!
Però ragazzi io a luglio avevo previsto quattro ingognite nel milan e dissi che se avessero funzionato tutte avremmo lottato per il campionato:
RispondiElimina1) Le novità di Leo
2) Il ritorno di Nesta
3) Il ritorno di Dinho a livelli decenti
4) L'attaccante da comprare
Purtroppo ad oggi ne funziona solo una (Nesta) e oltretutto era quella nella quale speravo di più ma credevo di meno...per fortuna mi sono sbagliato..
Le altre 3 invece al momento sono ciccate e quindi penso sia improbabile che si faccia meglio di così
scusate, ma qui veramente qualcuno crede che in Italia ci sarannno sentenze DEFINITIVE contro S.B. ???
RispondiEliminama negli ultimi 25 anni dove eravate?
sempre girati dall'altra parte?
oggi vado a lavorare, ma anche no...ma che cazzo vuol dire sto post? questo significa solo che critica non sa nulla...troppo facile parlare così, sembra un discorso da bar dello sport...
RispondiEliminaMassimo le novità nn ci sono e Dinho nemmeno funziona grazie "agli amici di Carletto"...
RispondiEliminaa calci in culo fino a Chelsea...vergogna...una banda di nostalgici che nn rema dalla stessa parte...i capitani...si di sto cazzo...loro e la loro guerra a Luis Fabiano...ma corressero invece che parlare...
fm
Non penso che le prestazioni di Dinho siano solo colpa loro.... cazzo non salta mai un uomo
RispondiElimina@ fm
RispondiEliminaquotone immenso
Pensavo che dopo Oddo, oggi, non ci fosse terzino peggiore in giro.
RispondiEliminaZambrotta è riuscito a farmi cambiare idea.
MR
ve la ricordate vero la faccia quasi schifata di Pirlo quando, intervistato alla confederation cup, ad una domanda su Leo nuovo allenatore, rispose con un laconico: "Speriamo faccia bene..."?
RispondiElimina@fm
RispondiEliminaquesto era il "remare contro" di cui parlava Critica.
Per chi non capisce il senso del post:
oggi ci sarà una riunione, come si diceva una volta, ai massimi vertici societari.
Questa è la notizia. Che cosa uscirà dalla riunione non lo sanno neanche loro.
Come pensate che lo possa sapere chiunque altro?
Critica ha fatto notare che, per la prima volta nell'era SB, è sotto accusa ANCHE la dirigenza.
E non mi pare una notizia da poco.
gg
Per anonimo delle 12.23... sai cosa ti dico... Pirlo mi ha rotto i coglioni... per fare quello che fa lui (a 6,5 milioni netti) posso farlo io a 65.000 euro netti (1/100). Oramai fa solo passaggi di 10 metri perchè appena allunga la gittata sbaglia... non recupera un pallone.... non corre.... ma perchè cazzo non l'ano ceduto???
RispondiEliminaa me della faccia di pirlo non me ne frega un cazzo!
RispondiEliminahanno rotto i coglioni! che facessero il loro mestiere sti pezzenti rubastipendio
te lo dico io che faccia ha pirlo: ha la faccia da bresciano di merda, dorminpiedi stronzo e pure impedito
esattamente come i suoi amichetti bastardi senatori di sto pisello!
MR, Zambro a sinistra rende meglio
RispondiEliminaIn nazionale non è così scarso...
a sinistra rende meglio?! O_o
RispondiEliminafai un corso per imparare qual è la destra e qual è la sinistra, perchè mi sa tanto che hai un pò di confusione in testa
no, infatti non è scarso...
RispondiEliminafa solo schifo!
bresciano di merda?
RispondiEliminama come ti permetti, terùn colla valigia di cartone
non sono assolutamente terone, tranquillo
RispondiEliminaLUI è un bresciano di merda!
Col cazzo. Zambrotta fa schifo e Pirlo è la nostra rovina.
RispondiEliminaesatto anonimo!
RispondiEliminasono dei tumori
ragazzi una squadra che ha avuto lidolm c.maldini rivera baresi e maldini può continuare con ambrosini?
RispondiEliminapenso che Maldini la pensi esattamente come Nesta lui teneva testa anche a certi senatori
RispondiEliminalasciate stare ambro
RispondiEliminala vera rovina del milan non è certo lui
oh ragazzi calmini.
RispondiEliminaNemmeno a me frega niente della faccia di Pirlo.
Ho citato quell'esempio solo per confermare che non è vero che la squadra nella sua totalità è con l'allenatore.
E, più che la faccia, è quello "SPERIAMO CHE FACCIA BENE" che dovrebbe lasciare perplessi...
"Speriamo" che faccia bene? Abbello, sei tu, che sei uno dei senatori, che lo dovresti aiutare a fare bene.
appunto, parla proprio lui
RispondiEliminasto rotto in culo
secondo il mio parere è meglio che non viene sospesa l'efficacia della sentenza cir - fininvest visto che sarà l'unica cosa che può spingere definitivamente sb a vendere il milan.
RispondiEliminaa torto o a ragione (non voglio addentrarmi in problemi politici) sb ha tanti nemici che chiarmanete cercano di metterlo in difficoltà.. rischiamo che nei prossimianni le difficoltà di berlusconi le paghi il milan..
quindi.. speriamo negli arabi !!!
ag detto f
Certo che ho ragione.
RispondiEliminaMa possibile: tutti, e dico tutti, a dire (non a torto) che ci manca il ritmo, e nessuno, dico nessuno, che individui il maledetto responsabile, solo perché quel coglione di Lippi lo convoca.
E nessuno che ricordi che l'anno scorso, fuori Pirlo per infortunio, siamo andati in testa, ed appena è rientrato abbiamo inanellato la solita serie di merda.
BASTA Pirlo, in tribuna!
GB
ragazzi il problema nn e leonardo ma il problemae che il milan l hanno scorso aveva kaka e maldini,kaka e stato venduto e nn e stato sostituito,anzi huntelaar va bene ma e un attaccante d area di rigore ieri l ha dimostrato,appena esce dall area e perso e poi leo losostituisce sempre e maldini e stato sostituito con thiago silva,pero alla sqaudra dell anno scorso che aveva maldini e kaka mancavano gli esterni e un centrocampista forte,beh il milan ha ritrovato abate grande acquisto ma nn ha fatto altre spese ancor troppi giocatori inforntunati tipo bonera,che gli e stato addirittura rinnovato il contratto,borriello che per noi e troppo utile,abbiati e digennaro che secodno me nn e all altezza del milan e thiago silva che dovrebbe giocare contro la roma!!!
RispondiEliminasti problemi si possono solo risolvere a gennaio,comprando qualcuno nn cambiando allenatore!!!
SIMONE
anonimo delle 12 37 non sarai un terrone ma sicuramente sei della peggior spece quella dei pirla!
RispondiEliminama vai a prenderlo nel culo pure tu, coglione
RispondiEliminamoralista del cazzo
RispondiEliminal'italia è piena di cazzoni come te
Vaffanculo a tutti.
RispondiEliminaLodo Mondadori, «Berlusconi corresponsabile»
RispondiEliminaSilvio Berlusconi è «corresponsabile della vicenda corruttiva» alla base della sentenza con cui la Mondadori fu assegnata a Fininvest. Lo scrive il giudice Raimondo Mesiano nelle 140 pagine di motivazioni con cui condanna la holding della famiglia Berlusconi al pagamento di 750 milioni a favore della Cir di De Benedetti (corriere.it)
ho come l'impressione che per Berlusconi il milan sia davvero l'ultimo dei pensieri.
galliani ti piscio in testa
RispondiEliminaSimone, guarda che, se hai visto la partita di ieri sera del Real, Kakà non salta più l'uomo.
RispondiEliminaE' stato uno dei peggiori in campo.
E si è fatto pure ammonire per fallo antisportivo (ha allontanato la palla per una rimessa da lato). E ha fatto pure dei falli mica da ridere. Oh, naturalmente, con l'eterno sorriso sulle labbra!
Forse, dico forse, abbiamo fatto un affare a venderlo.
Che poi non abbiamo reinvestito i soldi è un'altra faccenda.
Ma comincio a credere che a Madrid non farà grandi cose...
Ale
sono io a pisciarti in testa fottuto anon.
RispondiEliminakakà è il classico uomo di chiesa
RispondiEliminafalso, ipocrita, venale e pure stronzo
se vabè...avremmo fatto bene a venderli tutti...oramai siamo ai confini della realtà su sto cazzo di blog.
RispondiEliminainfatti, ma almeno si ride :)
RispondiEliminaio modererei i toni...cmq maxi risarcimento o no, non c'è la volontà di spendere per il milan, questo è chiaro. Abbiamo una squadra che non crede nell'allenatore, che non crede in sé stessa...non si possono tollerare certe espressioni, certe facce...ci si deve impegnare e dare il massimo...per mettere in difficoltà una squadra non serve necessariamente remare contro, a volte e noi siamo il caso lampante, basta non remare...
RispondiEliminatroppi giocatori non si impegnano, non corrono, non si sbattono e per di più mancano schemi e identità...
oggi riunione segreta? sarà la solita bufala che si concluderà con il solito "tutti confermati". è ovvio perchè è nel dna del milan e del presidente...ma siamo scarsi e i nodi verranno al pettine...lo ripeto: sta squadra non sarà da terzo posto ma nemmeno così scarsa da perdere con lo zurigo e pareggiare con bari e atalanta.
con gli uomini a disposizione si è obbligati a fare di più. Leonardo non è un tecnico, punto. Lo abbiamo capito. Quindi grazie e arrivederci.
anonimo delle 12,37 hanno ragione a darti del pirla e per mè visto che ragioni col culo (usato) sei pure un merdinterista as
RispondiEliminaApelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo!
RispondiEliminaforza Brixia rossonera
RispondiEliminaterùn a cà soa
La riunione non è confermata
RispondiEliminaForse slitta a settimana prossima
Si parla di Mentana alla Gazzetta al posto di Verdelli.
RispondiEliminaMa se non sono interisti doc, non li vogliono?
ma avete visto il gol di Verdi all'inter? ragazzi questo è forte come Lavezzi e forse anche + veloce.
RispondiEliminaoggi come oggi Verdi , Strasser e Zigoni gioca no meglio di certe cariatidi.......
Scusami Ipermilanista, dove si possono vedere i gol della primaavera ???
RispondiElimina