Il Milan riparte da Parma con un attaccante in meno e una preoccupazione in piu': la forma fisica dell'intera compagine.
Ieri tutti a sparare addosso al Milan Lab, ma quanto e' accaduto nulla ha a che fare con la preparazione fisica di Ronie. Infatti, se ti salta un tendine non e' solo una questione di allenamento.
Possiamo testimoniare che il ragazzo si sia scaldato meno della meta' di Pippo, ma non e' certamente una scusante. Ma lascia qualche dubbio.
In fondo, quanto accaduto mercoledi' era del tutto imprevedibile come lo era quel dannato giorno romano, dove la maglia a strisce aveva un altro colore.
Certo, non c'era il loro lab perche' non avevano il tempo per occuparsene, indaffarati come erano, e come sono, a vedere e stanare complotti.
Certo che siete ridicoli.Ironizzate una cosa di 8 anni fa',e date la colpa al fato per voi.
RispondiEliminaSicuramente Ronaldo e' sfortunato,ma la persona che ieri sera ha dichiarato ai microfoni che Ronaldo aveva un problema da un anno e mezzo e' la stessa che da Agosto diceva che era solo un problema psicologico,e parlava di tiroide.
Ci sono responsabilita' precise da entrambe le parti.Ronaldo non ha fatto una vita proprio da atleta,e avrebbe dovuto farla.Sembrava Cassius Clay,ultimamente,che non e' il massimo per la fragilita' del suo fisico.
Lo staff non ha capito un beato del problema,fate finta di non ricordare che Ronaldo non aveva fiducia in Milan lab,in questi mesi il suo comportamento era sotto gli occhi di tutti.E fate finta di scordare anche che e' andato pure da Combi,e le polemiche per quello che gli aveva detto Combi.
Gia',ma Milan Lab e' perfetto ,e gli altri non capiscono un beato kz.
Eh, sì, perbacco, i complotti ce li staniamo da soli, e i rapporti con gli arbitri sono sempre più difficili: non è che ci prestate Meani?
RispondiEliminaQuanto all'accanimento contro milanlaB, non è forse giustificato?
Quelli sono sempre pronti a prendersi meriti che non hanno e a scaricare le responsabilità, sveglia.
i due commentatori sopra sono degli spostati.
RispondiEliminaIl post mi sembra equilibrato e indiche delle responsabilità precise da parte della società.
Il resto è sfottò che come sempre i minus habens non colgono.
Come ha fatto ridere la ridda di pirla che si sforza di spiegare che Bernabeu ha vinto più di Berlusconi: nel conteggio il telefonatore petrolifero non viene giustamente conteggiato.
Festeggiate altri 100 anni così, a noi va bene (a proposito, farete festa a San Siro di sera come per lo scorso scudetto?)
Giusto, cara Critica, non mettere censure ai frequentatori del blog. Ma siamo proprio sicuri che no si possa fare un'eccezione per quel MerdinteristaLeghista che col suo animo NordNazista sta infestando questo blog?
RispondiEliminaL'ironia, purtroppo, non si può insegnare.
RispondiEliminaL'educazione si. Leggere e capire l'italiano pure.
Forse essere interista prescinde dagli ultimi due fattori, a quanto pare.
Non c'è limite alla loro malafede.
... ma com'è che Vieri continua a nararre ai cronisti de La Nazione di sue telefonate intercettate e altre fatte dall'Inter e sentite di persona, ma sui giornali nazionali e sulle TV non esce nulla?
RispondiEliminaAh, già, il potere mediatico è del nostro presidente!
Nessuno ironizza su BBlanlaB,ma il Dott. Combi diagnosticò mesi fà la lesione del tendine,per questo fù tacciato di "TERRORISMO" dai media di BBlanello,gli stessi media che,non più di un mese fà,davano del malato immaginario a Ronaldo,siccome il BBlanlaB in estate sbandierava ai 4 venti che aveva risolto i problemi del calciatore,ora che le cose sono andate a rotoli è giusto si veda accollata la rogna...
RispondiEliminaP.S. io capisco che il BBlanlaB è l'equivalente medico-sportivo del "MILIONE DI POSTI DI LAVORO" e se voi volete continuare a credere che tutto ciò che ha strisce rossonere sia bello è giusto fate pure...
...ma non è neanche tutto brutto e sbagliato.
RispondiEliminaM.V.B.
Come sempre, quando le cose vanno male ,spunta l'articolo rigorosamente redazionale (anonimo) sull'organo di famiglia con i tifosiBBlanisti eccitati e ipnotizzati dalla notizia: ora staranno tutti sondaggiandosi (meglio dinho o drogba?) sui loro blog.
RispondiEliminaRonaldinho utilizzato sistematicamente come "panacea" per ogni occasione da 3 anni a questa parte: è servito per giustificare l'acquisto a cifre spropositate di "r punto oliveira", per distrarre l'attenzione dalle prestazioni del BBlan in campionato, per distrarre l'attenzione dal derby perso (il terzo di fila), ora per il ronaldo fuori uso. e la colletta te la ricordi? il "soldinho per ronaldinho". che fine ha fatto l'iniziativa? se ne stanno occupando Bondi e Bonaiuti?
suppongo che se (cosa ahimè improbabile) berlusconi perdesse le elezioni, mavio giovdano se ne uscirebbe su Il Giornale col titolone: "Ronaldinho sposa il Partito del Popolo delle Libertà!"
No,come in utte le cose della vita...io contesto solo il modo di giudicare dei BBlanisti,se Gattuso guarisce 15 giorni prima è merito delle strutture del BBlanlaB (non sfiora l'idea che magari ha un fisico eccezionale) quando le cose vanno male è colpa del destino cinico e baro...non è così...qualcuno aveva visto giusto ed è stato zittito,e non più di una settimana fà su questo blog abbiamo letto una sviolinata sul BBlanlaB,ora che la frittata è fatta...tutti zitti...
RispondiEliminaNon farà piacere al Milan, alla Microsoft neo-partner di Milan Lab, ma di sicuro nemmeno a Roberto Mancini una considerazione che rende qualche piccolo merito al dottor Franco Combi. Ispirata dalla banale realtà di un giocatore sovrappeso e logoro mandato allo sbaraglio (evidentemente i calcoli li ha fatti il Commodore 64, se non addirittura lo Spectrum), che potrebbe anche essere stata forzata dai desideri del giocatore stesso, e dai tira e molla medici di inizio stagione. Con l'infortunio muscolare di fine luglio (l'allenamento ripreso da Sky, in cui Ronaldo si fece male calciando un pallone quasi per scherzo) valutato male dalla struttura medica della società al punto che il capo dello staff, Meesserman, spiegò che il radiologo aveva sbagliato a leggere l'ecografia (come se Galliani dicesse che Ancelotti non capisce niente di tattica), confondendo uno stiramento di secondo grado con uno di primo. Superfluo ripercorrere la storia delle poche partite giocate e dei vari consulti, in Brasile ed in mezza Europa. Uno di questi, però, merita di essere ricordato: proprio quello con il medico dell'Inter, con autorizzazione data dalla società rossonera dopo una telefonata Moratti-Galliani, che avrebbe in estrema sintesi detto, parliamo di inizio settembre, 'Hanno sbagliato tutto, Ronaldo rischia il distacco del tendine'. Insomma, il vituperato Real Madrid non ha mai forzato i rientri di Ronaldo mentre gli italiani 'brava gente' sì, sia pure in due ere geologiche diverse e in contesti non confrontabili. Poi ci si fa male anche per caso, non sempre è necessario l'Hof della situazione che spacca la gamba a Riva, ma chi ha detto o fatto scrivere dai suoi tirapiedi che Ronaldo ritardava il rientro perché aveva paura adesso dovrebbe vergognarsi piuttosto che sottolineare che la 'famiglia' gli è vicina. Se la famiglia è questa, meglio andare con i travestiti...
RispondiEliminaQuando mesi fà uscì la storia del distaccamento del tendine, tutti, esperti e meno esperti dissero che con quella diagnosi NON SI CAMMINA, altrochè giocare in serie A.
RispondiEliminaUn giornalista molto amico dell'inter, quello per intenderci che ieri ha ribadito che il milan è la squadra più aiutata dagli arbitri (e dai giornali e giornalisti amici........), una sera divenne paonazzo, al limite dell'infarto, ed inveì contro altri giornalisti, contro il conduttore della trasmissione sportiva a cui partecipava, dicendo " NON L'HA MAI DETTO COMBI! NON HA MAI DETTO CHE C'E' IL DISTACCO DEL TENDINE!!!!!"
Se s'era così incazzato il giornalista super partes, un motivo ci dev'essere no? Ovviamente disse pure che la falsa voce fu messa in giro dai giornalisti amici...(aridaje)
Ora si può affermare che gli asini volano, e siccome gli asini volano, furono loro a causare la tragedia dello shuttle, esattamente come si può affermare che Combi disse una tale fregnaccia e che l'incidente di Ronaldo è la logica conseguenza.
Però non bisogna girarci attorno: bisogna affermarlo chiaramente e crederci, mica dire e non dire, mica mischiare il sacro al profano, mica cianciare di milanlab; cianciate un pò delle lamentele di ciuffettino contro il SUO STAFF SANITARIO (laBinter?) che non gli fa guarire bene ed in fretta i giocatori, o meglio, emigrate su criticanerazzurra...
Non mi piace far lo sciacallo ma nemmeno l'ipocrita prefica all'italiana, in questo paese necrofilo ("Son sempre i migliori quelli che se ne vanno".
RispondiEliminaMa perchè, gli stronzi sono forse immortali?!...
Il comportamento di Milan Lab e quello dei suoi cantori è vergognoso. Ma soprattutto si persevera nell'equivoco: Milan Lab non è una struttura medica (infatti a capo di Milan Lab non c'è un medico...), ma un'equipe di monitoraggio. Una struttura, insomma, che dovrebbe solo dire chi è in forma e chi no in base alle prestazioni (lo fanno certi figuri nelle Università americane da 30 anni, ma lì li chiamano "cronometristi" e "fisioterapisti"...) per aiutare l'allenatore a stilare la formazione migliore e non una struttura che guarisce o addirittura resuscita. In ogni caso l'han fatta fuori dal vaso (e non è la prima volta...): al mangiacassette di quel Commodore 64 va regolato l'Azimuth...
Visti gli insulti dedicati mercoledì
sera a Gourcuff (che ha la colpa di non esser stato comprato da Leonardo e di giocare nello stesso ruolo di qualche
RUFFIANO) da qualche elegante signore ieri allo stadio (che ha scagionato Gourcuff solo dal gol di Pulzetti...) sì: è meglio restare a casa con Weiss e Tacos (ognuno ha i suoi gusti).
Ma non diciamo che il calcio è cambiato: in fondo sono gli stessi eleganti signori che dedicarono gli stessi fischi a Savicevic al suo primo anno in Italia. Ve li meritate gli Emerson, ve li meritate...
2,21 vatti a rileggere l'articolo di F.Ordine su "Combi che terrorizza Ronaldo..."
RispondiEliminaP.S.comunque vedo che non tutti i BBlanisti hanno ammassatoil cervello ad Arcore...forse quelli che non hanno vissuto "solo"gli anni berlusconiani vedono le cose con il giusto distacco...
Meraviglioso!!!!!!
RispondiEliminaOra a legamento fratturato, LA DIAGNOSI DEL DOTT. COMBI (TUTTI IN PIEDI ED IN MAIUSCOLO) passa da distacco del tendine a rischio di distacco del tendine e tutto torna: milan lab una massa di deficenti, ancelotti un criminale che fa giocare tre partite a ronnie e ronnie una vittima del mobbing rossonero che lo risparma per tokyo ma gli polverizza il tendine per il LIVORNO.
Meravigliso non c'è che dire.
Anonimo, se mi dai le tue generalità, e se morirai prima di me (lo spero ardentemente), potrò a morte avvenuta, stilare una diagnositua perfetta, pur non essendo medico.
"rischia il distacco de tendine...." ma fammi il piacere...
Anonimo delle 2.22, ho litigato com mezza blogsfera di milanisti, per dire male di quelli che fischiano, ho persino citati siparietti vissuti allo stadio riguardo a bauscioni milanisti che ironizzavano su savicevic, prevedendo una sua dipartita in luogo di Kluivert (che pronunciato alla milanese con la boccuccia a culo di gallina mi fa incazzare ancora adesso) ma non accetto ne di essere paragonato a costoro ne accetto di identificare una massa di tifosi viziati con uno staff medico....COSA STRACAZZO CENTRA??????
RispondiEliminaiNCULINO, COSA VUOL DIRE LEGGITI ORDINE...? CITALO NO?
RispondiEliminaIn ogni caso io non ce l'avevo con combi, ordine, ronaldo... no ma con l'anonimo che a patatrac avvenuto "CALIBRA" le parole di combi, mettendo a posto tutte le caselle. Peccato che proprio sul giornale si legga la diagnosi del luminare:
"Al Milan hanno sbagliato tutto, hai il distacco del tendine». "
Capito? non "rischi il distacco", come falsamente dice l'anonimo, ma HAI IL DISTACCO!
Ripeto a distacco avvenuto, fare dire a combi una cosa diversa, non solo gli si evita una figuraccia, ma lo si eleva a luminare dei luminari, "facendogli" prevedere la rottura sei mesi prima!!!
Questo non accetto, cazzo mi frega di Ordine.
E non vale fare notare che qui dentro spesso posta uno che ha avuto il distacco del cervello: infatti lui è emigrato in USA, ma il suo cervello si è rifiutato di seguirlo: il risultato lo possiamo ammirare tutti.
RispondiEliminaIl ginocchio no, non cammini.
Da F.Ordine sul giornale di famiglia "Così come non ci sono giustificazioni sull’esito del consulto privato, chiesto da Ronaldo, autorizzato da Galliani, effettuato presso lo studio del dottor Combi, medico interista, che senza consultare ecografie e risonanze magnetiche, terrorizza Ronaldo" [F. Ordine su Il Giornale].
RispondiEliminaEra l'11 settembre 2007 quando il direttore responsabile di MilanLab Jean-Pierre Meerseman giudicava l'operato del dottor Combi, medico sociale dell'Inter: "senza guardare gli esami precedenti gli fa un'altra risonanza. Per lui il tendine e' rotto. Io non posso crederci, chiedo di vedere le immagini della risonanza e insieme al dottor Sala, che e' molto serio e competente, ne scorriamo ben 154. Non c'e' alcuna lesione del tendine. Ronaldo pero' - ha continuato Meerseman - era comprensibilmente agitato. Allora sono stato io a dirgli di andare dal professor Martens, che conferma la nostra versione".
La cosa è molto semplice,se Ronaldo quest'anno fosse riuscito a disputare una trentina di partite si sarebbe parlato di un miracolo del BBlanlaB,mi sembra giusto che di fronte a ciòche è avvenuto sul banco degli imputati ci siano loro...onori ed oneri.
E' esattamente ciò che dicevo io in risposta all'anonimo che attribuisce a Combi doti divinatorie ("RISCHI il distacco"). Grazie della conferma.
RispondiEliminaPerò continuo a non capire: gli imbecilli, anzi i poco professionali, sono combi o il dott. Sala e Maertens.
Combi dice che c'è il distacco, Sala e gli altri del Milan oltre al luminare Maertens dicono di no, referti alla mano; Ronaldo si era fermato per uno stiramento; per un distacco del tendine, non si cammina: e allora perchè tiri fuori la storia degli oneri ed onori se prima non affermi che aveva ragione Combi? E che c'entra l'articolo di Ordine? CONTINUO A NON CAPIRE IL CITARE A PROPOSITO E A SPROPOSITO giornalisti mediaset con l'intento vigliacco di far capire chissacchè: Ordine ha mentito, o ha mentito l'anonimo di cui sopra che fà dire a Combi cose diverse? Perchè tu, INCUL...a questa mia contestazione mi tiri fuori ORDINE, cosa cazzo c'entra???? E' solo un "calunniate calunniate qualcosa resterà" di leniniana memoria? Eppure citando Ordine mi hai dato ragione, epperò lui è di mediaset, quindi è un porco sicuro e serve senz'altro a intorbidire le acque....mahhhhh..
L'unica cosa che capisco di tutto il tuo intervento è quella secondo la quale se Ronaldo avesse giocato 30 partite, sarebbero stati onori per milanlab, che se permetti, è ben diverso dall'affermare che milan lab non ha visto prima uno stiramento e poi un distacco del tendine O NO??????
detto da uno che solo a sentire "milanlab" gli viene l'orticaria eh!!!
Per essere più chiari e diretti: se tu fossi un giornalista scegli tu la testata, Milan channel o Inter channel, per dire i due estremi, vieni a sapere che l'attacante del Milan Ronaldo, non solo va dal medico sociale dell'Inter, non solo col permesso della società che lo paga, ma vieni anche a sapere che detto medico gli diagnostica il DISTACCO DEL TENDINE, tu cosa cazzo fai? LO SCRIVI/LO DICI o te lo tieni fino alla tomba???? E dire che il medico "terrorizza ronaldo", è il commento minimo, asettico, che non lede ne combi, ne ronaldo, ne il milan.... Veramente non capisco il vostro modo di ragionare. Salvo dare addosso a mediaset pure per il buco dell'ozono, ovviamente.
RispondiEliminaQuanto dovete aver sofferto in queste ere di digiuni per comportarvi in modo così bizzarro.
Ps: E sempre rivolto al falsone delle 2.15 che spara falsità e si dilegua, volevo fargli notare che ogni volta che usa un pc, fa guadagnare il milan, il quale non potendo avere telecom, ha pensato di pararsi il culo con bill gates.
RispondiEliminaPensaci coglione.
Ma avete idea di cosa sia e come sia fatto il MilanLab, prima di sparare cazzate?
RispondiEliminaAssomiglia a una mega e superattrezzata palestra, con tonnellate di macchinari della Tecnogym e apparecchiature diagnostiche di base. Tutti dati delle sedute vengono scaricati su una chiavetta USB personale che viene consegnata agli addetti. Ogni tot mesi, salvo necessità, viene eseguito in un ospedale, un check up medico approfondito. Ogni giorno un software apposito segnala allo staff se una serie di parametri rientrano nella norma. In caso contrario, si interviene (con massaggi, cambi di allenamento, trazioni ecc.).
Questo è quanto avviene nel "famigerato" MilanLab, che altro non è che un normale centro di allenamento di una squadra di basket NBA. In USA è la norma, in Europa, l'abbiamo solo noi. Io per lavoro ho visitato quello dei Lakers e dei Pistons. Vi assicuro che siamo molto lontani dall'antro di Frankestein...
Ribadisco: non sarà la NASA ma nemmeno qualla combriccola di dilettanti o delinquenti che va di moda dipingere anche su questo blog. Siamo seri e non sciacalli con il cervello all'ammasso!
O. D. L.
Quoto
RispondiElimina"Ma cribbio", si gioca ogni 72 ore e tutti questi "geni" in TV pensano che si possa gestire la salute dei giocatori in modo così dlettantesco?
I giocatori si allenano, si infortunano, prendono botte, cascano, si fanno male. Ogni corpo umano reagisce in modo proprio.
Ma dove cavolo vivono 'sti cappero di giornalisti che pur di riempire le pagine son disposti a pubblicare qualsiasi vaccata?
Quendo si è fatto male Del Piero, anche lui da solo, c'è stato un solo pennivendolo che ha tirato in ballo la società Juventus? Eppure c'era nell'aria il processo Zeman-doping!
Ma se c'è di mezzo il Milan e il MilanLab, specialmente in questi giorni di annunci di accordi, ecco allora che si scatena l'inferno.
E difendere il Milan porta subito all'accusa di essere asserviti.
Io non sono a libro paga di nessuno ma cerco, ripeto, cerco, di essere obiettivo. E non tiro fuori la bandiare se all'Inter non sanno mettere a posto Vieira o si fa male Materazzi, Chivo o Stankovich
Mettiamoci tutti un minimo di lealtà sportiva, visto che l'onestà intellettuale latita!
Giusto O.D.L., anche se sono convinto che alcuni, non tutti, sanno quello che tu dici, solo che devono venire qui a recitare la parte.
RispondiEliminaDetto questo, se la società, ostentasse un pò meno milanlab, (ed anche altre cose per la verità), magari qualcuno, i meno fessi farebbero qualche ironia di meno.
Ma in questo mare di discorsi medici, ho dimenticato la cosa più importante: dobbiamo aspettare ronnie, lo dobbiamo aiutare a tornare un giocatore di calcio, poi possiamo pure venderlo, ma lo dobbiamo restituire ai campi di calcio, come redondo, inzaghi ed altri, che anche quando non c'era milanlab, venivano al milan a ricostruirsi, uno per tutti alessandro orlando.
La questione e ' troppo semplice.MilanLab sara' anche spaziale,tutti perfetti e gli altri imbecilli,ma ha sbagliato.
RispondiEliminaCi sono due medici.
Uno sostiene che ha un problema.L'altro dice che e' solo un prolema psicologico.Poi succede che il giocatore si spacca,guardacaso proprio li'.Certo,anche qui ,colpa dell'Inter e degli arbitri.
Con chi credete sia incazzato Ronaldo?Certo,con quel medico terrorista.Si e' rotto perche' lui gli ha messo addosso tanta paura....
Oggi avete officiato sul vostro sito il festival dello sciaccallaggio e dell'ipocrisia.
RispondiEliminaL'infortunio di Ronaldo dispiace sotto il profilo umano maera nell'ordine naturale delle cose che dovevano succedere perchè il ragazzo quando già l'hanno voluto di ritorno a Milano era già un ex.atleta straccolmo di grasso su due gambe logorate da ento infortuni piccole e grandi. Questa è l'amara e semplice verità. Al di là di tutte le mistificazioni mediatiche che ci ha propinato il clan Galliani con i suoi addentellati giornalistici.
Ora mettiamo uno stop a questa penosa vicenda augurando naturalmente a Ronnie di tornare ad una normale vita quotidiana, come si merita ogni uomo.
daniele
Ma quest'ultimo, ci fa o ci è?
RispondiEliminaRonie non è incazzato con nessuno. Forse con Madre Natura. Il tendine rotuleo è uno dei più grossi che possediamo. Romperlo è tutt'altro che facile. Lui aveva rotto il destro. Adesso il sinistro. Cos'è, sono tutti cretini i medici in giro per Milano e dintorni? O solo quelli milanisti?
Se mi rompo il crociato sinistro, devo per forza rompermi anche quello destro? Ma per favore!
E' chiaro, adesso anche ai più saputelli, che probabilmente è un difetto congenito suo. Peraltro, il peso non aiuta, e infatti è in cura per la tiroide. Chi lo ha visto recentemente da vicino, e non in TV, avrà notato un fisico "gonfio", pesante. A questo portano le disfunzioni di quella ghiandola maledetta che è la tiroide (purtroppo ne so qualcosa a livello familiare). E curarla per riequilibrare il metabolismo è un percorso lungo e difficile.
Puoi mettere su 4 kg in una settimana e quella dopo perderne 3. Senza fare nulla che giustifichi il tutto. Sappiamo che c'erano endocrinologi al lavoro. E il Milan ha dichiarato sempre che Ronie era in cura.
Ma vi pare che al Milan siano tutti pazzi incompetenti solo per dare adito alla gente che scrive qui e altrove di sfogarsi?
In caso di errori, qualcuno ci rimette la carriera ma è miliardario, qualcun'altro anche la reputazione, la faccia e la sua attività medica.
Prima di sputtanare i medici, è meglio farci una pensatina...
E' facile parlare dopo, vero?
Mi riferivo, ovviamente all'anonimo delle 17:27
RispondiEliminaE' questo continuo spacciare il BBlanlaB per un luogo di guarigioni miracolose che non mi convince...
RispondiEliminaIn quanto alla grande famiglia Bblanista,non è che io pensi che sono tutti "servi del padrone" lo penso dei giornalisti come Ordine o Serafini,che vogliono apparire imparzialinon lo penso ,ad esempio,di N.Sanvito,e neanche di Pellegatti o Suma ,che almeno non fanno gli ipocriti...detto questo,se al posto del BBlan c'era l'INTEr oggi Moratti e Mancini (per una volta assieme a Combi)salirebbero le scale del patibolo...
Che palle inculino con questa Inter!Smettetela di lisciarvi addosso, non siete gli sfigati del mondo, i perseguitati dell'universo, gli umiliati della galassia. Siete solo una compagnia di furbastri che hanno marketizzato l'antico proverbio napoletano chiaggni e fotti
RispondiEliminaPer cambiare tema vi riporto una dichiarazione del geometra:
RispondiElimina“Continuo a dire che ci vorrebbe il tabellone tennistico in Champions, ma la cosa non passa. Purtroppo gli ottavi di finale mettono di fronte sei delle prime dieci squadre nella top ten del fatturato: Milan, Arsenal, Real Madrid, Inter, Roma, Manchester United.
Ai quarti tre delle big usciranno e altre accederanno facendo meno fatica. Credo che Platini sia attento e la Uefa debba ragionare se sia giusto che sei delle prime dieci squadre in Europa si debbano incontrare così presto”.
Adriano Galliani
Che dire?
Quest'uomo è tutto ciò che un vero tifoso ed appassionato di calcio NON dovrebbe essere,del resto nasce juventino...
Buon weekend.
vi prego, non fate curare pato da quelli lì!!!!!
RispondiEliminaE bravo inculino, butti li un tema, non rispondi alle obiezioni, poi ne butti lì un altro...tecnica vecchia, anche questa insegnata dalla madre russia.
RispondiEliminaPeggio del peggio il solito danielone, (ma che due coglioni) che viene qui solo quando c'è da criticare, sempre e solo per criticare.
Vedi anonimo che dicevi che ci meritiamo gli emerson? Io questi qui, i danieloni non li sopporto, mi fanno vergognare di essere milanista, ed un mio "COGLIONE" non glielo faccio mai mancare, posso fare solo quello; tu che fai la morale dicendo che ci meritiamo gli emerson, dove sei? Non vieni qui a dare del coglione al danielone?
Buona cena
Anzi, anzi,anzi....pare che il fottuto tendine che secondo Combi sarebbe stato rotto, non è quello che si è effettivamente rotto, altrochè...
RispondiEliminaMa dove sono tutti i soloni di oggi che mistificavano le parole di combi, che tiravano in ballo a sproposito ordine, che cazziavano i tifosi dicendo che ci meritavamo emerson (ma che t'ha fatto emerson?), quasi fosse colpa nostra l'infortunio di ronnie...tutti spariti.
Buonanotte
Quest'anonimo mi piace.
RispondiEliminaM.V.B.
Per l'anonimo che si riferisce all'anonimo delle 17,27.
RispondiEliminaSono l'anonimo delle 17,27.
Tutti pirla,per carita'.La verita' e' che Ronaldo andava da tutti tranne che a Milanello,a farsi vedere.In Brasile,In Irak,in Kenya,nella striscia di Gaza.Pure da Combi,vuol dire che era disperato,mi sembra.
Andava da tutti tranne da chi gli diceva che era un problema psicologico.
Un'ennesimo episodio mi sovviene:
RispondiEliminaqualche mese fà, sempre nell'ottica di sputare addosso a milanlab, un giornalista credo di non sbagliare se dico che fu Aberto Costa, fece molta ironia sul peso di Ronaldo, e sulla preoccupazione dello staff sanitario circa la diminuzione del peso. La battuta, stupida, non richiesta, non attinente fu più o meno: "ma al milan pensano di farlo sfilare in passerella, visto che sono così preoccupati del peso?"
"Venne giù lo stadio!" : e ma quanto ha ragione costa! Ma che bravo Costa! E ma se l'ha detto Costa che è pure milanista!...e avanti con questo tono.
Nessuno a fargli notare che, non essendo a "la sai l'ultima", o la battuta è pertinente o fa pena.
Chi, infatti, ha mai detto che ronaldo deve essere un figurino per soddisfare le telecamere di mediaset? (Sempre loro i colpevoli).
Mi sembrava di essere tornato ai primi mesi della presidenza Berlusconi, quando giornalisti seriosi, con tono grave e saccente dicevano: "Berlusconi pensava che bastasse investire denaro per vincere, ma nel calcio occorre altro, le società sportive non sono aziende normali....."
Ovviamente Berlusconi non disse MAI questo (e se lo pensava se lo tenne per sè), ma anzi disse di voler raggiungere la vetta attraverso il bel giuoco, attraverso giocatori che fossero uomini prima che atleti, che per questo avrebbero esaminato le loro storie personali (!!), disse dell'italianità dei giocatori, della necessità di un nucleo lombardo, disse fino alla nausea della necessità della lealtà sportiva (se intendesse invecie affidarsi al malaffare se lo tenne per sè), al rispetto dell'avversario, parlò di moduli, di tattiche, della sua esperienza all'edilnord, non affidò la squadra a TRAPATTONI, andando sullo strasicuro, ma si rivolse a que grande eretico semisconosciuto, altrochè soldi, parlò e portò in società psicologi, DISSE DELLE CROSTATE (Le ricordate???) MA NON DISSE MAI CHE SAREBBE BASTATO IMMETTERE UNA MONTAGNA DI SOLDI PER VINCERE, EPPURE TUTTI I PENNIVENDOLI, QUANDO NON VINCEVA ANCORA, GLI "FECERO DIRE" QUESTA COSA. DISSE TUTTO E DI TUTTO MA NON CHE METTENDO SOLDI AVREBBE VINTO CERTAMENTE.
Inutile dire che non si è pennivendoli per nulla, e la stessa cosa, i pennivendoli, fecero con altri presidenti, Moratti in primis.
Ma tornando al peso di ronaldo, e allo spirito di patata di Costa, COME MAI OGGI TUTTI E DICO TUTTI INDISTINTAMENTE, GIORNALISTI,MEDICI E TIFOSI, CON ARIA SUFFICENTE, DICONO CHE CON QUEL PESO, ERA FATALE CHE I SUOI TENDINI FACESSERO CRACK?????
Com'è che non si parla più di sfilate di moda eh, Costa?
SIETE PEGGIO DEL BOIA DI BOLZANO................
RispondiEliminaDetto cio TUTTO IL RESTO E NOIA, MALEDETTA NOIA............
12,15 IL TUO CERVELLO STà PEGGIO DELLE GINOCCHIA DI RONALDO...
RispondiEliminaSILVIO
RispondiElimina(PERCHE' LUI PUO' DIRE QUALSIASI COSA E GLI ALTRI NO?)
Io ho delle idee precise di Silvio Berlusconi e degli italiani che lo votano. Le ho anche - lo dico subito - dei personaggi normalmente votati dagli italiani che non votano Berlusconi, e che in 14 anni di berlusconismo non hanno saputo cavare un ragno dal buco nè inventarsi un'idea alternativa e vincente. Tanto che in 14 anni Berlusconi può candidarsi per la quinta volta, avendo vinto due volte (e avendo perso una volta in zona Cesarini, direi quasi all'instant replay) e si prepara a vincere per la terza volta. Quelli per cui voto io non hanno mai saputo gestire la vittoria nè darmi un briciolo di entusiasmo. Cazzi miei (e di quelli come me). Tutto ciò, per quanto mi piaccia o meno, rientra nell'alveo dei meccanismi della democrazia, e io piego la testa e accetto.
E' un'altra cosa che contesto, però. E' l'uso che fa Berlusconi della parola e dei pensieri, pensando che al di là dello schermo o giù dal palco ci sia gente con l'anello al naso che non vede l'ora di votarlo. Una cosa che mi fa vomitare e mi farà sempre vomitare. Vomitare in senso assoluto (perchè c'è un limite a tutto) e vomitare in senso relativo, perchè a questo personaggio è lecito dire tutto e il contrario di tutto, è lecito dire e smentire, dire e precisare, dire e reinterpretare. Ieri sera, così, alla cazzo, dopo avere iniziato la campagna elettorale con quei toni melliflui da venditore di Folletto, ha dato (su Raiuno, fuori casa) una nuova versione della vicenda professionale e umana di Enzo Biagi, rimescolando a piacere le carte di una storia nota a tutti - lui per primo - con l'aggravante che Biagi è morto e non potrà rispondergli. Anche queste parole di Berlusconi se le porterà via in fretta il vento. E' questo che trovo incredibile: la gravità e la leggerezza di certe affermazioni non vengono mai messe in conto a Berlusconi, come se gli si riconoscesse per default la possibilità di dire stronzate o infamità, forse perchè è un gigione e cantava sulle navi. Eppure è la persona a cui riconsegneremo presto le chiavi di casa (altro che comprare da lui una macchina usata!).
C'è una tale percentuale di approssimazione (non dico di balle: dico "approssimazione") in quello che dice normalmente che bisognerebbe ridergli in faccia ogni volta che apre bocca. Ma ormai da tempo sembra lesa maestà contestargliele. Lui le cazzate le può dire, gli altri no. E per ogni cazzata che dice c'è pronta la smentita o la precisazione. Perchè lui sa che le cazzate escono sui giornali grandi così, e le precisazioni meno.
Gli càpita persino parlando di calcio e di cifre. A "Porta a Porta", con il sorrisino Worwerk, ne butta lì un'altra delle sue: "Come presidente del Milan ho vinto più del doppio di Santiago Bernabeu". La Gazza affida a Claudio Gregori un pezzo giustamente ironico in cui si contano i trofei. Ecco la conta:
Real di Bernabeu: 16 scudetti, 6 Coppe del Re, 6 Coppe dei Campioni, 1 Coppa Intercontinentale.
Milan di Berlusconi: 7 scudetti, 1 Coppa Italia, 5 Coppe dei Campioni, 3 Coppe Intercontinentali.
Incollo la risposta di Suma sul sito del Milan e mi astengo da ogni ulteriore commento.
Un passo falso? Forse, anzi, sicuramente, ma non certo da parte di Silvio Berlusconi. Al contrario, il presidente del Milan con una semplice considerazione ha preso i classici due piccioni della vulgata: ha scovato una sacca di malafede allo stato puro e ha comunque detto la verità.
Tra le persone e le storie calcistiche che vengono prese di mira oggi dalla Gazzetta dello Sport, ci sono infatti soprattutto quelle degli ospiti del programma, fra cui Ferruccio De Bortoli, Piero Sansonetti e Mario Orfeo. Se l’avesse seguita con attenzione o se l’avessero raccontata bene al giornalista Claudio Gregori la puntata di “Porta a Porta” di martedì sera, avrebbe scoperto che i direttori, rispettivamente di "Sole 24 Ore", “Liberazione” e “Il Mattino”, erano non solo presenti in studio ma anche molto attenti. Appartenenti a orientamenti politici diversi fra loro, sia De Bortoli che Sansonetti e Orfeo non hanno alcun bisogno di almanacchi da consultare o di siti internet da esplorare. Sono stra-appassionati di calcio e super-tifosi rossoneri: snocciolano formazioni e aneddoti a volontà. Sapevano perfettamente quello che stava dicendo Silvio Berlusconi sul Milan e Santiago Bernabeu. Infatti non l’hanno contraddetto. Non ce n’era motivo.
Loro, Gregori, loro, avevano capito bene, loro, che il presidente del Milan si riferiva unicamente ai trofei internazionali vinti nella sua gestione in rapporto a quelli festeggiati da uno straordinario mito del calcio mondiale come lo storico numero uno madridista Santiago Bernabeu. Del resto Milan e Real Madrid si misurano, lealmente, solo sulla scena internazionale. Non giocano, aggiungiamo con tenerezza, nello stesso campionato nazionale. Non poteva Silvio Berlusconi pensare a un confronto in termini di scudetti o coppe nazionali. Anche perché è sufficiente essere minimamente aggiornati sulla stretta attualità, per sapere che in questo momento Silvio Berlusconi è orgoglioso sia della scritta che il Milan esibisce sulla maglia, Il Club più titolato al mondo, per via dei 18 trofei internazionali vinti dal 1963 ad oggi (contro i 17 del Boca Juniors), che dello storico scudetto mondiale varato per la prima volta dalla Fifa e assegnato fino al Dicembre 2008 proprio al Milan.
Senza pretesti e strumentalizzazioni i conti sono presto fatti: il Milan di Silvio Berlusconi, nel contesto cui si riferiva il presidente, ha conquistato 5 Coppe dei Campioni, 1 Mondiale per Club, 2 Coppe Intercontinentali e 5 Super Coppe Europee. Fanno 13. Contro i 7 trofei del mitico Bernabeu (6 Coppe dei Campioni, 1 Intercontinentale). E’ vero, 13 a 7. Quasi la metà, sostanzialmente la metà. Non “meno della metà”. Eccolo il peccato veniale di Silvio Berlusconi. Infinitamente meno veniale rispetto al guazzabuglio di colpi bassi inferti dalla Gazzetta dello Sport di oggi. Silvio Berlusconi non raccatta, Gregori, Super Coppe Italiane o altri trofei. Semmai li esibisce. E meriterebbe forse altra considerazione, in un Paese che, ahinoi, non vince la Champions League tutti gli anni e che da più di dieci anni a questa parte deve ringraziare solo il Milan se arriva a conquistarla. E comunque non si riferiva ad altri trofei che non fossero internazionali. Né tantomeno alla Mitropa Cup che smaschera la perfidia di chi cerca con finta ironia di attribuire a Silvio Berlusconi un trofeo conquistato dal Milan cinque anni prima dell’elezione alla massima carica di via Turati dell’attuale presidente rossonero, notoriamente avvenuta nel 1986, non nel 1981.
Il Milan non ha mai vinto a Madrid in Coppa dei Campioni? Credevamo che l’1-1 del 1989, imposto al Real in Semifinale di Coppa dei Campioni con una superiorità di gioco mai ostentata prima dalle squadre italiane in quel tempio del calcio, meritasse altra considerazione. Tant’è. Ma dal momento che il giornalista Gregori è così bene informato, saprà che le due grandi di Spagna, il Barcellona e il Real Madrid, tengono tantissimo ai loro due trofei storici, il “Gamper” per il Club blaugrana e proprio il “Santiago Bernabeu” per il Club merengue. Bene, il Trofeo Bernabeu, allo stadio “Santiago Bernabeu”, il Milan di Silvio Berlusconi l’ha vinto due volte con altrettante lezioni di calcio, sia nel 1988 che nel 1990. In un Paese come il nostro che ricorda, giustissimamente, la storica prima vittoria a Wembley in amichevole della Nazionale italiana il 14 Novembre 1973 con il gol di Fabio Capello, quelle due triplette rossonere corredate da tanto spettacolo davanti al tutto esaurito del “Bernabeu” un loro valore storico e simbolico l’avranno comunque. O No?
Se fra i due milioni e mezzo di telespettatori di “Porta a Porta”, ce ne fosse stato uno un po’ più attento e meno prevenuto, forse, questa mattina, avremmo potuto pensare solo all’operazione di Ronie.
la differenza tra cialtroni obesi e lesionati e una vera squadra di calcio?
RispondiEliminastesso campo, stessi avversari, con 2giorni di differenza............
A VOI BOIA la difficilissima risposta........
PIEZZI e cani...........
RispondiEliminaesaurita la scorta di culo di inculotti, NON valete un beneamato CAZZO,altro che Champions..............
complimentoni per paloschi, un vero protagonista del futuro.......
RIDICOLI NANOMAFIOSI...............
RECLAMO
RispondiEliminaNell'intervallo tra il primo e il secondo tempo il Milan ha chiesto l'annullamento della gara Inter-Livorno per vizio di forma: "I gol li ha segnati Suazo, che è nostro".
Rinviati i programmi sportivi di MERDAset,per assenza di polemiche sull'Inter.
Caro zozzonero, ma che fai come MARAMALDO......... Uccidi un uomo morto??????
RispondiEliminaNON senti l ASSORDANTE SILeNZIO che dura da 24 h e piu ............
si sentono appagate dall dichiarazioni della STRANA COPPIA,
INCULOTTI& geom.BECCO,
TUTTO a posto, il bblan ha fatto un partitone ,quel vecchio INDEMENTITO di critica di stu BELINO, Intanto prende appunti...........
Con dida ieri il vostro Lab ne ha azzeccata un'altra, ma è solo la sfiga, non cominciamo a criticare quei fior di professionisti.
RispondiEliminaMINCHIA, che mazzate totocuffari del cazzo, GETTATE LA SPUGNA CHE VI CONVIENE ,carini della mammetta(rosa bossi del cz......)
RispondiEliminaInzaghi, durante la partita di ieri, si è scheggiato l'unghia dell'alluce destro. Polemiche a non finire: Milan Lab non l'aveva previsto.
RispondiEliminaM.V.B.
POVERACCIO!!! quella si che e stata sfiga...............
RispondiEliminacosi conciato anche le sue solite amiche prezzolate non lo cagheranno nemmeno di striscio........