Basta

// 23 commenti
Una squadra statica, certamente la fortuna non è dalla nostra parte.
Il disgelo ci ha un po' bloccato sulle gambe, non prendiamo goal ma nemmeno la mettiamo.
L'ultimo è di Janku, che non è certo un attaccante, e nemmeno un titolare!
L'arbitro è stato imbarazzante, il nuovo corso a San Siro ha portato solo scarsissimi protagonisti.
Insomma, siamo un po' appannati. Adesso un po' di pausa non può che farci bene.

23 commenti:

  1. Concordo con il titolo: Basta!!!

    Non concordo sul fatto che 15 giorni di pausa a macerarci sul fatto che non segniamo MAI ci facciano bene. Era meglio riscendere in campo subito per provare a sbloccarsi.

    RispondiElimina
  2. Tirare 20 volte in porte senza segnare mai è un limite, mica un merito. Abbiamo un parco attaccanti da zona UEFA, Inzaghi-Gilardino-Oliveira-Borriello OGGI non valgono di più di Bonazzoli-Flachi-Quagliarella o di Rocchi-Pandev-Tare-Makinwa.

    Finchè la difesa non sbaglia finisce 0-0, quando capiterà di prendere gol che succede? perdiamo sempre?? Alle prossime gare con Samp e Palermo (che sicuramente non ci grazieranno in contropiede come Livorno, Siena e Lilla) l'ardua sentenza

    RispondiElimina
  3. sono daccordo con anonymous. si è perso molto in qualità. se pensi che due anni fa avevamo sheva,crespo e tomasson e ora al loro posto abbiamo rispettivamente oliveira, gilardino e borriello( e poi c'erano dhorasoo e Rui costa sostituiti non so fino a quanto da Gourcuff) ti fa pensare quanto sia calata la qualità della rosa. Pensa pure che Sergio e Cafù che sono fondamentali sono ogni anno più vecchi e ti rendi conto che mezza rosa è da rifondare. Invece c'è da troppo tempo immobilismo. non si sono fatti gli acquisti quando si doveva e l'anno prossimo ci sarà da comprare una decina di giocatori. Alla fine il gruppo è sempre lo stesso, vanno via quasi sempre quelli che sono arrivati da poco (Crespo, Vogel) e ogni anno si ricomincia daccapo ma con ogni giocatore con un anno in più. Che per una squadra vecchia è negativo. Poi mettici che non c'è più il bomber Meani che i suoi gol gli ha sempre fatti (basta contare i rigori e i gol in dubbio fuorigioco) e si ha una dimensione reale di quello che veramente vale il Milan. Appunto non molto di più del Palermo o della Lazio. Quando di chiedevano per quale motivo il Milan si dovesse accordare con la Juve per vincere una volta ogni tre anni e arrivare gli altri anni seconda ho sempre detto che se si fosse giocato in maniera pulita il Milan non avrebbe raggiunto neanche questi risultati. E dopo un buon inizio dovuto soprattutto al fatto di essere avanti con la preparazione ora si inizia a vedere davvero quello che valeva il Milan.
    GALLIANIVATTENE/RdV
    GALLIANIVATTENE

    RispondiElimina
  4. Ma se per farci convalidare un gol.. ne dobbiamo segnare due... che ci possiamo fare..?

    Abbiamo avuto 9 palle gol...

    Prima o poi entrano.. 4 o 5 alla volta.. e dopo tutti zitti...

    Siamo sempre li...

    RispondiElimina
  5. Vorrei sapere dove hai visto 20 tiri,perchè nello specchio della porta ne ho contati 4 con altrettante parate di Manningher.
    La squadra è lenta, purtroppo non possiamo nemmeno sostituire moviolone seedorf perchè ciufciuf è infortunato,ma abbiamo anche un bel po' di SFIGA.
    Contro di noi i portieri fanno la partita dell'anno e varie decisioni arbitrali ci penalizzano,vedi il gol regolare di oggi ( non è un lamento, non siamo come i luridi).

    Caro gallinavattene/fdp
    fatti un po' di cazzi tuoi che siete sicuramente messi peggio di noi e poi è proprio di oggi la notizia che Tavaroli aveva eseguito le intercettazoni proprio dietro richiesta dell'inter, e non durante il periodo preso in esame dai magistrati napoletani ma bensì due anni prima, come la spieghi?
    DEVONO RADIARVI

    BAMBU
    HIC SUNT LEONES

    RispondiElimina
  6. Era la statistica Sky a fine partita, sinceramente non li ho contati, comunque non credo sia fondamentale se erano 16 o 18 o 20, il fatto è che sono stati comunque troppi per non riuscire a cavarci fuori almeno un golletto

    RispondiElimina
  7. ti sbagli Tavaroli non ha parlato di "intercettazioni" ma di un dossier su De Sanctis. Il fatto che abbia parlato ma non di intercettazioni rafforza ancora di più la mia tesi.
    GALLIANIVATTENE

    RispondiElimina
  8. Sullo scioglimento della Fossa dei Leoni

    Chiarimenti su scioglimento F.D.L.
    (La fonte anonima é interna alla F.d.L.)

    DENUNCIA:

    potreste pensare che sventolare i bandieroni sia stato uno sbaglio (in realtà era un modo per ripagare i gobbi della stessa moneta, visto che gli IRR VALLETTE fecero la stessa cosa con un bandierone FdL qualche anno fa) … potreste giudicare uno sbaglio anche lo scambio (l’offerta di scambio è partita dai gobbi ed è stata accettata con il fine di riportare la questione nell’ambito dello stadio), ma davvero credete che il direttivo della fossa sia stato così imbecille da gettare al vento 37 anni di integrità e coerenza denunciando il furto alla polizia? Figuriamoci… e qualcuno pensa che, dopo decine di articoli via internet, che descrivevano bene le modalità del furto dello striscione, la digos non avrebbe avviato un’ indagine per conto suo, senza bisogno di nessuna denuncia, per evitare una faida cittadina? Ancora più ignobili le accuse di collaborazione che arrivano dagli altri gruppi della sud… fino a prova contraria, chiacchiere amichevoli e cene insieme a certi personaggi non erano certo quelli della fossa a farle, no?


    MANCHESTER:

    è inutile nasconderlo, tutti sanno che la fossa si rifiutò di partecipare ai famosi accordi, in cui gli altri gruppi della sud e i capi della curva gobba si accordarono con le società calcistiche, grazie ovviamente alla mediazione della di.gos, per ottenere grossi (e dico grossi) favori in cambio della promessa di pace a Manchester. Al contrario di diversi elementi, invisibili fino al momento della partita, la FdL presidiò il centro di Manchester, e se non accadde nulla fu solo perché effettivamente di ultras della juve non vi era l’ ombra. Qualcuno dice che grazie agli accordi si riuscì anche a scaglionare perfettamente arrivi e partenze, in modo da non far incrociare mai le due diverse fazioni (famiglie, turisti e tifosi normali a parte).

    PROGETTO ULTRA’:

    fu un grave smacco quando la fossa si rifiutò di aderire a progetto ultrà, alle conseguenti manifestazioni e a “movimento ultras”… i gruppi di altre squadre ci rimasero piuttosto male, e in seguito all’ uscita della fossa ci furono altre defezioni. La cosa non andò giù a quell’ altra parte della sud che si è sempre impegnata a mantenere una “rete” con le altre tifoserie, e a cui tanto piacciono i progetti “istituzionali”. Fu una grossa perdita di prestigio per loro, visto che persino diversi quotidiani parlarono di “defezione dei milanisti”, quando in realtà lo fu solo da parte della fossa…

    CARABINIERI:

    a Verona con il Chievo, appena dopo Nassirya, dalla fossa partì “LA DISOCCUPAZIONE” subito dopo il minuto di silenzio… negli altri gruppi diversi singoli parteciparono ai cori, ma c’era qualcuno che si sbracciava e gridava di smetterla di cantare… immaginatevi chi era! Qualcuno potrebbe obiettare sul buon gusto dei cori, in ogni caso fu una dimostrazione di coerenza che pochi in italia diedero (Livorno, Mantova e pochi altri), mentre la maggior parte delle curve (a cui si sarebbero omologati volentieri i soliti noti) si prodigò in omaggi ai caduti, per poi insultare e deridere l’arma per tutti gli altri 364 giorni dell’ anno… comunque l’episodio fu sgraditissimo alla società Milan, che si trovò a dover pagare 40000 euro di multa (poi 20000 in seguito a un ricorso, chiamiamola AUTOriduzione da parte di Galliani…). Chissà chi dovette subirsi le rimostranze dei vertici di via Turati…

    CAGLIARI:

    cagliari milan: la partita finisce, dalle brigate parte un coro a favore di galliani, che si pavoneggiava in mezzo al campo. Il pelato arriva sotto la curva, viene omaggiato pure di una bandiera, poi appena passa sotto alla gente della fossa, inizia a essere bersagliato di insulti e minacce di ogni genere (il tutto documentato perfettamente da SKY)… il motivo essenzialmente è da ricercare nella sua carica di presidente di lega e nelle sue dichiarazioni riguardo a caro-biglietti, decreto Pisanu e possibilità di andare via da San Siro. Qualche altro capocurva invece non gradisce la contestazione, c’è una breve discussione, poi il suddetto viene visto in aeroporto allontanarsi a braccetto con il buon Adriano.

    EMPOLI:

    la sud decide di non organizzare la trasferta di empoli per il costo del biglietto (25EUR). Un centinaio della fossa decidono di andare lo stesso con mezzi propri, per organizzare una protesta fuori dal settore ospiti. Gli altri gruppi proseguono invece nell’idea di non presentarsi, in realtà qualcuno si fa vedere a “curiosare”, e pare che altri l’ abbiano riconosciuto nel settore a vedersi la partita. Che coerenza! Ovviamente questo episodio da il nervoso a molti.

    TORCE:

    basta guardare le foto, nelle ultime partite le torce le accendevano solo in fossa… come sapete da quest’ anno l’ accensione di torce sugli spalti basta per comminare ammende alle società, e ovviamente qualcuno non lo gradiva. Dall’ altra parte invece si cerca come al solito di andare incontro alle richieste di via Turati, infatti sappiamo anche chi è stato a premere per non accendere più torce in champions league da quando la UEFA diffidò il Milan, minacciando la squalifica di campo alla prima torcia accesa a San Siro.

    EUROPEI 2012:

    la fossa (in teoria, in collaborazione con le brn), fa preparare due striscioni, uno per il bresciano in coma dopo esser stato picchiato dagli agenti, l’ altro recita “BOICOTTIAMO GLI EUROPEI DEL 2012?. Tanto voluto dall’ altro gruppo, che non appare nelle foto sul loro sito internet, mentre quello per il bresciano invece sì… chissà perché, forse perché un esponente di spicco aveva ricevuto dalla FIGC l’ incarico di organizzare il tifo per la nazionale agli europei del 2004? e probabilmente quello striscione poteva significare la perdita dello stesso incarico ai mondiali?

    NUMERI:

    i numeri della fossa si sanno… oltre 5000 iscritti, migliaia di biglietti e abbonamenti, organizzazione di pullman, treni, e trasferte per centinaia di persone ogni volta, migliaia di capi di materiale venduti (i cui soldi venivano usati per le spese legali per i diffidati, per i contributi cassa quando le trasferte erano troppo costose e per le coreografie, nemmeno mezza lira finiva nelle tasche del direttivo). Come poteva non fare gola a chi su biglietti e materiale ci lucra? Certo, le poche centinaia dello “zoccolo duro”, quello che va ancora in riunione nonostante il gruppo sia sciolto, non andrà mai più in curva, ma le altre oltre 4000 persone continueranno quasi come se nulla fosse accaduto… bhe se ne accorgeranno presto, di quello che è accaduto.

    Contrari o a favore è giusto far conoscere le ragioni di uno dei gruppi Ultras che in Italia hanno fatto la storia.





    Il mio pensiero su questa vicenda:

    credo cha si tratti di una grave perdita, soprattutto di questi tempi in cui mancano voci critiche all' interno della tifoseria (c'è addirittura chi nega che Galliani e Meani siano stati condannati e parla di inesistenti complotti interisti). La Fossa era di fatto l'unico contropotere a una società indecente. Gli altri gruppi allineati se non addirittura "prezzolati". Grazie Fossa, orgoglio milanista, che possa rinascere presto dalle proprie ceneri. Incarnazione di valori e ideali del Milan vero, quello di una volta. Grazie Leoni.

    GALLIANIVATTENE/ ROSSONERO DI VERGOGNA

    RispondiElimina
  9. Quanto è bravo GV a partire dal risultato dell'ultima partita per tirar fuori discorsi deliranti sulle ultime 10 stagioni?

    Caro GV, se al tuo mancini gli annullavano due gol buoni come a noi contro Lille e Siena frignava una settimana, noi invece stiamo qui a discutere cercando di capire perchè non abbiamo segnato comunque, pur sapendo quanto questi episodi pesino non li ergiamo a paliativo e unica giustificazione di un risultato negativo

    Dimmi partita, marcatore e minuto di tutti i gol di bomber Meani, e poi vediamo quanto ci hanno aiutato...ad arrivare secondi.

    Chissà come mai poi una squadra che in Italia non meritava neanche il secondo posto in Europa ti ha eliminato due volte su due?

    RispondiElimina
  10. GV... ma sei fuori.. che cazzo ci sciorini tutta sta sbobba di robe della FdL?

    Pensa a mancio che ha i giorni contati...

    Pensa a Moratti e al suo deferimento...

    Pensa che prima vi danno uno scudetto di carta e poi ve lo tolgono..

    va a finire che non solo non vincete mai in campo.. non vincete mai neanche in tribunale!!

    Buona Notte..
    Yuri

    RispondiElimina
  11. Finalmente qualcosa di buono, bravo GV.
    Giusto tenere viva questa cosa e continuare a far capire alla gente che la curva ora è una vera merda.
    Ai tempi ricordo che sui gradoni non riuscivi a stare tanto si era pigiati l'uno all'altro, ora ti puoi sdraiare dallo spazio che hai intorno.

    L'uomo che ha voluto tutto ciò, di cui non fai il nome ma credo sia chiaro a chiunque,mi dicono che non se la passi benissimo.
    Si vocifera che i guerrieri (si dice capeggiati da un fantomatico calabrese)gli abbiano bruciato il porsce e ci siano degli attriti in quanti questo nuovo gruppo vorrebbe accaparrarsi tutta la torta.

    Comunque in curva è cambiata anche la linea politica, non si sono mai viste tante bandiere dell'italia come in questo periodo.

    FA SKYFO TUTTO
    e poi hanno il coraggio di cantare

    NON NE POSSIAMO PIU'
    DELLE DIVISE BL
    NO AL CALCIO MODERNO
    NO ALLE PAY TV

    Bel coraggio d'avvero.

    BAMBU
    HIC SUNT LEONES FOREVER !!!

    RispondiElimina
  12. Io, fossi in te, cambiarei il nickname, mio bel infame bianconerazzurro cammuffato da rossonero..

    Prova con : Iomenevado

    dopoidichè, per il bene tuo e del blog, segui scrupolosamente il significato intrinseco della parola stessa..

    Lemmy Kilmister

    RispondiElimina
  13. Volevo fare i complimenti con questo blog, perché si parla di Milan in modo disorganico ma fuori dagli schemi.
    Scoeprto dal Premio WWW, è da una settimana che non facico altro che leggere e rileggere post e commenti, e GV è un male che ci vuole, perché le cose più belle le ho lette dopo una sua provocazione.
    Se non ci avessero annullato i go, saremmo a 7 punti, -5 dalla vetta.
    Rifletteteci sopra.

    RispondiElimina
  14. In parte è vero Gianluca, la discussione è il sale del blog.. ma quando un ospite indesiderato resta in casa per più di due giorni, comincia a puzzare..e a me la puzza da fastidio..in particolare se quest'ultimo arriva dalla sponda sbagliata del Naviglio..

    Lemmy Kilmister

    RispondiElimina
  15. Ehi, voi del giornale rosa che si trova sui banconi dei bar dello sport
    Non eravate i moralisti in capo contro il calcio marcio e gli autonominati indefessi accusatori delle lobby e dei conflitti di interessi? Volete un aiutino?
    Eccolo: gli indossatori di scudetti altrui, i cui proprietari (Moratti, Tronchetti) e massimi dirigenti (Buora) sono proprietari (Tronchetti), massimi dirigenti (Buora) e membri del Cda (Moratti) della Telecom, secondo la Stampa (non smentita) hanno pagato all'estero la società di investigazione privata che intercettava illegalmente mezza Italia e che, secondo i magistrati e i testimoni, usufruiva di solide entrature in Telecom. Le inchieste commissionate dagli indossatori di scudetti altrui riguardavano pedinamenti e intercettazioni illegali su un arbitro e una serie di calciatori.
    Si noti, solo per inciso, che Guido Rossi è stato consulente di Moratti, membro del Cda della squadra, assegnatore dello scudetto a tavolino per un campionato non oggetto di indagini e ora presidente di Telecom, chiamato da Tronchetti Provera e ratificato dal cda ove siede anche Moratti. (Tronchetti, poi, ha un ruolo di primissimo piano nell'assetto di controllo del vostro giornale, ma questo lo sapete bene). Berlusconi e Galliani, al confronto, sembrano frati trappisti.
    Tra l'altro: il bonifico effettuato dagli indossatori e trovato nei conti esteri della società di investigazione oggi nei guai è a bilancio ufficiale della società sportiva o no?
    I giornali, poi, raccontano di manovre dentro la Telecom per evitare che alcuni particolari telefonini fossero intercettati dalla magistratura o, perlomeno, per avvertire in tempo i titolari del fatto che i pm stessero ascoltando. Vedremo che cosa si accerterà al processo, nel frattempo ricordo che la Juve è andata in B perché Moggi si serviva, legalmente, di schede sim straniere. Paolo Bergamo chiede da settimane dove siano finite le intercettazioni delle sue telefonate con i dirigenti delle altre squadre.
    Verdelli e Cannavò, che fate, dormite?

    RispondiElimina
  16. Hai preso in pieno il punto: si è onesti quando non si commettono irregolarità IGNARI del fatto che ci sia CONTROLLO. Non commettere irregolarità in quanto si è gli unici a SAPERE che c'è un CONTROLLO è troppo FACILE!!!!

    Non credo che quello che c'è basti a farli penalizzare o altro, ma quantomeno una riflessione su uno scudetto assegnato a tavolino ANCHE per motivazione ETICHE (Rossi dixit) è necessaria

    RispondiElimina
  17. come fai a dire che la rosea non attacca l'inter? proprio stamani c'era un titolo che è tutto un programma
    INTER SUL BANCO DEGLI IMPUTATI....

    ovviamente sto scherzando, ma, involontario o no, il gioco di parole spero sappia di premonizione...

    Se non altro per far passare agli onesti un paio di mesi di voci e indiscrezioni che ti vogliono un giorno prosciolto e il giorno dopo tra i dilettanti (vedi Gazzetta dello sport 14 maggio e 21 giugno)

    RispondiElimina
  18. Occhio, pero': se si copia e incolla da altri blog (nella fattispecie, stiamo parlando dall'intervento sulla rosea, preso da Camillo, il blog di Christian Rocca del Foglio) bisogna citarlo.
    E' una regola del giornalismo che viene trasmessa a chi partecipa ai blog.

    RispondiElimina
  19. bhe Bambu, hai ragione i tempi della sud ormai son segnati, è tutto in mano a mafiosi e nazisti, a quelli che smazzano la bamba ai ragazzini e agli amici delle merde e dei gobbi....
    domenica è stata un partita del cazzo, però nn puoi negare che nonostante tutto su quei gradoni ancora noi ci siam fatti delle gran ghignate...(ti devo ricordare il tizio con la macchina fotografica o il pasturatore di fate..???)

    fdl forever!!!

    RispondiElimina
  20. Bhe fdl forever,le risate penso che potremmo farcele in qualsiasi posto ci mettiamo. E' la cumpa che conta, d'altronde con uno come il pazzo non puoi non sbellicarti.
    Di fatto c'è che nella curva delle merde non andiamo a sederci,l'arancio costa troppo e quindi ? purtroppo resta solo l'abbonamento al blu ed ora che in arancio è sempre più dura entrare di frodo, ci tocca stare sopra sti guerrieri ed assatanati.

    Bambu
    hic sunt leones

    RispondiElimina
  21. Ehi, GV, hai visto come sbrodola sudore puzzolente in diretta tv l'allenatore della tua squadretta con la patacca tricolore sul petto?

    Che pena e che schifo!!!!

    Fagli fa 'na doccia!!!

    RMR

    RispondiElimina
  22. Bambu hai ragione, era solo per dire che per fortuna in sud non ci sono solo nazi e mafiosi.....
    fdl forever!!!

    RispondiElimina
  23. mio allenatore chi? Mancini? sempre meglio del nostro maiale, detto con affetto.
    GV

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari