Giusto o sbagliato?

// 17 commenti
Arrivato Ricardo Oliveira. Pregasi citare sempre il nome per intero, come ha insegnato ieri sera Suma a scarpini-rossi&Co, ossia al gotha del giornalismo che sorregge la "banda degli onesti".
È arrivato perché il Milan lo ha voluto. Ieri stesso Ancelotti ha chiarito che «o arriva lui o siamo a posto così, anche se mi piacciono Iaquinta, Trezeguet, Ronaldo...».

Insomma, acquisto ponderato e voluto, che il Milan avrebbe potuto fare anche il 10 agosto: Ricardo Oliveira non è certo uno che può porre condizioni tipo "aspettiamo e vediamo se andate in champions...". È il Milan che ha deciso di aspettare, per Ronaldo e perché era troppo presto chiudere la campagna acquisti a mezz'agosto.
Ora Ricardo Oliveira comincia a essere metabolizzato da una fetta ancora minoritaria del tifo, quella che ha capito che questa seconda punta, veloce, di buon piede, che vede la porta e fa movimento, non è Sheva, ma è quello che ipoteticamente ci serve.

Se ne va Vogel allo stesso modo in cui è arrivato. Spiace che lo svizzero non abbia avuto modo di lasciare qualche segno nella nostra storia calcistica. Non era un fenomeno, ma non era nemmeno da buttare via. Quando giocava nel Psv aveva più responsabilità, anche "randellatorie" e le assolveva con criterio. Ci ricordiamo benissimo come giocò, bene, quella semifinale contro di noi, specie a San Siro. E così non ha avuto modo di giocare. Pazienza.

Amoroso torna in Brasile. Va a Porto Alegre, all'Internacional. Che dire... contenti di avergli visto segnare il rigore alla Roma. Fa niente.

Quello che non va bene è il prestito oneroso (nel senso che gli paga lo stipendio chi lo fa giocare) di Foggia alla Lazio. D'accordo, Rossi è un suo estimatore e dovrebbe farlo giocare, valorizzandolo per l'anno prossimo. Però serviva a noi, quest'anno. Ci serviva un dribblatore, anche se al Milan dopo Donadoni questa specie animale non ha fortuna. Però ci serviva un uomo capace di provare a essere imprendibile. Si trattava, dunque, di provare. E non ne abbiamo avuto il coraggio.

E SEMPRE FORZA MILAN

17 commenti:

  1. Auspico almeno l'arrivo di Oddo. Non farà la differenza, ma è meglio di niente.

    RispondiElimina
  2. Ma R.Oliveira è arrivato?
    Non credo proprio. A meno di notizie fresche che hai tu.

    Dado

    RispondiElimina
  3. Il fax con il contratto è stato spedito ieri sera alle 23 e 20

    RispondiElimina
  4. Nota Bene: prestito di Foggia con diritto di riscatto a favore di Lotito. Dunque, se farà bene, lo perderemo.
    Il tutto senza nemmeno avere Oddo.
    Bah....

    RispondiElimina
  5. Campagna acquisti scandalosa, altro che
    "dopo Belgrado farò qualche telefonata io e ..."

    Comunque arriveremo sempre primi dell'Inter

    ROBERTOMANCINIRIMANI
    (così l'Inter non vince mai)

    RispondiElimina
  6. Unico rammarico della campagna acquisti è Zambrotta.
    In fondo Oliveira è un po' meglio di Tomasson e ha tutti i fondamentali.
    Si poteva cercare Tavano, ma credo che Gourcuf sia il colpo del Milan, ma bisogna dare tempo al ragazzo.

    RispondiElimina
  7. Oliveira può anche andare bene, ma la pantomima di averlo preso l'ultimo giorno di mercato di cosa ha saputo? Siamo davvero messi così male da farci prendere per il c**o dal presidente del Betis?
    La ca**ata è foggia alla lazio senza avere in cambio oddo, che però secondo me non abbiamo mai voluto in modo concreto (d'altronde c'è già il giovane Cafu). cmq se lotito voleva foggia, dovevamo fargli una sparata delle sue, tipo "per foggia vogliamo ODDO, PANDEV e 5 milioni di euro"
    Infine amoroso: doveva andare al livorno per un'opzione su Amelia, invece va al corinthians e di Tevez non se ne parla... Mah..

    RispondiElimina
  8. su oliveira direi che ha comunque le caratteristiche giuste per quello che serviva. come sheva e'è un attaccante alto(183 cm) però veloce , tecnico e con gol. certo non è un fenomeno, il milan in due anni ha perso sheva, crespo e tomasson sostituiti rispettivamente da oliveira, gilardino e borriello. mi sembra che si sia perso molto.
    su foggia. non è un fenomeno però una volta ancora il milan ha dimostrato di non credere nei giovani
    GALLIANIVATTENE

    RispondiElimina
  9. Fatemi capire, forse sono stordito:
    noi diamo Amoroso al Corinthians, e sempre in prestito dal Corinthians gli argentini Carlos Tevez e Javier Mascherano vanno al West Ham...ma non potevamo prenderlo noi Tevez???

    RispondiElimina
  10. Amoroso ha rescisso il contratto e può andare dove vuole.
    Stanotte la voce più insistente lo dava all'internacional di Porto Alegre, la squadra di Falcao.
    Tevez è ritenuto non adeguato da dirigenza e staff tecnico.
    Se va a West Ham vedremo come si comporterà alla Favorita.

    RispondiElimina
  11. D'accordo, però i fatti sono che:

    Sheva va al Chelsea e lì c'è Drogba che corteggiamo e un Crespo che ci avrebbe comunque fatto comodo;
    Amoroso se ne va al Corinthians e lì ci sarebbe un Tevez che non è proprio così male;
    Foggia va alla Lazio quando c'è un certo Oddo che potrebbe interessarci;
    facciamo un favore agli "onesti" pensionandogli Favalli e loro ci "ringraziano" soffiandoci Ibrahimovic e rompendo i maroni nel caso ci fossimo interessati a panzone Ronaldo;
    ma il portiere Coppola dov'è? nella rosa del Milan non compare...come secondo c'è quell'impiastro di Kalac e come terzo Fiori che già giocava quando Rivera pensava di smettere...;
    ora io non voglio dire che siamo conciati male con la rosa che abbiamo (a parte qualche caso), ma visti i proclami trionfalistici presidenziali "Ora ci penso io..", noi meravigliosi, stupendi, impareggiabili tifosi ci saremmo aspettati qualcosa di leggermente diverso di quello a cui invece abbiamo assistito finora tra scandali e false illusioni...forse è meglio che continui a dedicarsi alla politica, visto che recentemente ha detto che, pur essendone nauseato, è costretto a farlo.
    Presidente! Se c'è ancora, batta un colpo!

    RispondiElimina
  12. Campagna acquisti nè contraddittoria, nè incoerente. A Crespo l'Inter ha fatto un contratto "impossibile" (volevo scrivere immorale) per un giocatore di quell'età. Quelli della Juve non ce li hanno voluti dare per il passaggio di al Torino di Abbiati (motivi extracalcistici che magari un giorno racconterò). Buffon è peraltro a rischio lunga squalifica per le scommesse. Gallas aveva già fatto le visite a Milano a maggio. Poi Mourinho si è impuntato. Pensateci bene: dove sono i fenomeni da prendere? Ballack? Tevez (abbiamo già 2 prime punte e ci serve una seconda punta)? Van Nistelrooy (idem)?
    Chi ha visto giocare Gourcuff un pò di volte, come il sottoscritto, può garantire che è moooooolto più che buono. Prima di piangere, valutiamo bene quello che è arrivato quest'anno. Anche se la difesa, meriterebbe un discorso a parte.
    Claudio

    RispondiElimina
  13. Il mercato del Milan è ufficialmente chiuso con la comunicazione della rosa ufficiale 2006 - 2007 sul sito.

    E' finita così!!!!

    Mercato penoso, punto e basta.

    RispondiElimina
  14. Campagna acquisti nè contraddittoria, nè incoerente. A Crespo l'Inter ha fatto un contratto "impossibile" (volevo scrivere immorale) per un giocatore di quell'età. IN STILE RIVALDO O IN STILE REDONDO? CRESPO HA PIU' O MENO LA STESSA ETà DI SHEVA E TOTTI. NON E' COSI' VECCHIO. COSTACURTA SI, QUELLI SI CHE SONO SOLDI BUTTATI
    "Pensateci bene: dove sono i fenomeni da prendere? Ballack? Tevez (abbiamo già 2 prime punte e ci serve una seconda punta)? Van Nistelrooy (idem)?" OVUNQUE PURE A VILLAREAL, AD AMBURGO A NEWCASTLE A MOSCA , PERSINO IL CORINTHIAS SI COMPRA TEVEZ...O-V-U-N-Q-U-E BASTA AVERE UN Pò DI OSSERVATORI E CERCARE. TI PUOI FARE UN IDEA ANDANDO SUL MIO SITO FOOTBALLART.IOBLOGGO.COM
    GALLIANIVATTENE

    RispondiElimina
  15. "Tevez è ritenuto non adeguato da dirigenza e staff tecnico."
    ECCO APPUNTO GALLIANI VATTENE!

    RispondiElimina
  16. Ho visto il tuo Blog GV.. sei proprio un interista... :-)

    Pensa.. prima la Juve era la squadra piu' antipatica d'Italia...

    Ora co sta storia che non vanno al TAR e salvano il Calcio verra applaudita in tutti gli stadi..

    Voi ne prenderete il posto in quanto a fischi... perche' in quanto ai risultati...

    NON VINCETE MAI.

    Ciao GV.. salutami Oriali.. e Facchetti (figa c'hai sempre e solo facchetti.. hai fatto cinque album solo con facchetti).

    RispondiElimina
  17. Intanto..... dopo aver vinto a scala quaranta.. e a tombola estiva.. ci mettiamo in tasca questo Trofeo Tim..del amico del tronchetto..

    Di solito lo vinceva l'inter..

    abbiamo distribuito 5 pere.. in giro.. ieri.. meglio di niente.. no?

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari