A fagiuolo

// 2 commenti
Riprendiamo dal sito della Fnsi, il sindacato dei giornalisti, molto attento in questi giorni al fenomeno della comunicazione su "calciopoli".
In particolare, c'è un’analisi del rapporto fra potere politico e verità nel pensiero di Noam Chomsky, frutto di una tesi di Laurea di una studentessa.
Gia' dall'abstract emergono considerazioni interessanti, come quella qua sotto in grassetto.
Buona lettura

La costruzione del consenso attraverso la ‘propaganda’’ e l’autocensura degli intellettuali, legati direttamente alle élite economico-politiche attraverso analoghi canali di formazione ideologica. L’eccesso di informazione come disinformazione. Il mondo trasformato dai mezzi di comunicazione in un meta-mondo composto di rappresentazioni mediali cucite insieme. La riduzione della democrazia.

http://www.lsdi.it/dossier/Chomsky/index.html

2 commenti:

  1. Mi chiedo una cosa: com'è possibile che queste cose me le dica un blog, nemmeno troppo indipendente, e non altre fonti?
    Laura

    RispondiElimina
  2. Perché questo blog È INDIPENDENTE. Magari schierato. Ma indipendente.
    ciao

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari