Soffrire

// 1 commento
Il Milan di questo periodo è lì per farci soffrire.
Non è che abbiamo corse dei pericoli reali, in effetti l'Ascoli ha tirato una sola volta in porta, ma non chiudiamo la partita.
Ancelotti, l'attuale allenatore del Milan (perché l'anno prossimo il Milan avrà un nuovo allenatore), ha provato qualcosa di nuovo, ha tentato di cambiare.
Non avevano mai giocato Riccardo e Manuel larghi, con Pirlo e Gattuso. Qualcosa si è visto, ma è poco, troppo poco per avere delle chance di Coppa (e di Campionato, perché se diciamo ai nostri che è finita, questi fan fatica a raggiungere il quarto posto!).
La formazione era un po' sbilanciata, ma ha retto. Un segnale di compattezza che mancava da un po', ma rendiamoci conto che avevamo di fronte l'ascoli.
Dietro non abbiamo granché da segnalare, un turno tranquillo.
Davanti abbiamo commesso troppi errori e Gilan è troppo fuori dal gioco.
Veniamo a qualche nota dolente. Janku non sta dando assolutamente quanto promesso e fatto vedere a Udine. A Sheva il turno di riposo può fare davvero bene, auspicato da questo blog. Come farebbe bene a Gilan, ma lo allontanerebbe dal gioco che non ha mai trovato.
Pippo l'abbiamo rimandato alla prossima partita, perché se ha fatto un bel goal, ne ha sbagliati troppi per uno ingordo com'è lui.
Ambrog, invece, si è rotto un'altra volta. Non si capisce come mai Milanlab fallisca sempre sul biondino, capitano per una notte, che non riesce a dare mai, e dicendo mai sappiamo cosa stiamo dicendo, continuità alle sue prestazioni.
Perché non si prova Vogel? Forse ieri era il caso di inserirlo per far rifiatare Pirlo, e anche per cambiare un po' l'assetto.
OK, qualcuno parlerà di due punti mangiati alla juve. Ma noi arrivavamo da una sconfitta. Cocente.

1 commento:

  1. Effettivamente Vogel bisognerebbe provarlo.
    Sheva ha stufato quanto Seedorf, ma se giocano fanno la differenza.
    Come la fanno Nesta, Dida, Gattuso, Pirlo, Cafù, Stam, Gilardino (o Gilan come lo chiamate voi che è bellissimo), Inzaghi, Ambrosini.
    E' quando sono giocatori normali che non va la squadra.
    E Riccardino, ad esempio, è tronato un giocatore normale.

    Franco

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari