Lo avevamo detto. Di fronte a una roma attenta, siamo naufragati.
Ma dove vogliamo andare con questa squadra?
Cerchiamo di avere il coraggio di ammettere che siano poca cosa, tamponanta da un attacco che se balbetta fa uscire tutte le nostre lacune.
OK, il campionato per noi finisce qui (a -12 non si torna in gioco). Prendiamo atto di non aver imparato nessuna lezione in questa stagione, trincerati dietro propositi e convinzioni inutili.
Ora abbiamo l'obiettivo Champions. Ma siamo realistici: o cambia qualcosa, e subito, o dove andiamo anche lì? Fuori il 7 marzo con il Bayern.
Siccome qualcosa questi giocatori possono ancora dare (visto che altre squadre, facendo piangere gli azionisti ottengono favori, vedi l'inter nel derby e soprattutto cosa ha portato a casa oggi con l'imperatore dei nostri stivali), possiamo almeno crederci.
Una prima cosa da fare è questa: via Galliani dalla Lega, tanto noi non siamo tutelati, e ci facciamo odiare ancora di più "aggratis".
Una seconda è comprare un portiere.
Una terza un buon difensore, e mettere a centrocampo, se non in centropanca o centrotribuna Usergiu.
Fare qualcosa sul piano del gioco per cui se Pirlo è asfissiato dal Perrotta di turno non ci sia solo il giocatore dal fondoschiena tipicamente creolo a far girare la squadra (lo si ama, lo si odia, ma è da lui che passano le azioni).
Una quinta è valorizzare Ardemagni, che segna tutte le partite con la primavera, dare fiato e un po' di riflessione a Sheva, che magari la passa un po' di più e scende dal piedistallo.
Poi facciamo qualcosa per il Carletto.
Adesso arriva l'Ascoli. Subito.
Facciamo qualcosa subito, perché questi sono in buona salute e noi no!
To be continued (qui e nei commenti).
E SEMPRE FORZA MILAN!
Siamo imbarazzanti
Scrivi Email - Nei tuoi preferiti
IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!
Post più popolari
-
Contano i punti. Il resto non esiste.
-
Il Milan non può sbagliare più, per cui a Como vale un solo risultato. Il problema è che gli avversari hanno un gioco. Qualche esperimento s...
-
Concy ha fatto cambi azzardati, Leao andava tolto prima visto che è reduce dall'infortunio e un esordiente a 5 minuti dalla fine a San S...
-
I nostri prodi sono in viaggio per fare acquisti, come se per acquistare nel 2025 ti devi muovere fisicamente. Chissà come faranno le altre ...
-
Rashford forse potrebbe servirci, Walker ha 35 anni. Qual è la strategia di Casa Milan, giusto per capire?
L'unico posto dove si critica, e si elogia, in faccia questo Milan è questo blog.
RispondiEliminaNon vi leggevo, ti ho scoperto settimana scorsa e mi piace.
Finalmente leggo quello che penso.
A quello che dici tu, aggiungo una considerazione: Riccardino deve giocare per forza sulla fascia, togliendolo dal gioco, per far spazio a Serginho? Quat'anno abbiamo snaturato troppo il nostro gioco e i risultati si vedono. L'alibi della Juve non esiste. Andiamo peggio dello scorso anno e lo dice la classifica, e quella volta cosa abbiamo vinto? niente.