Il post sulla decadenza ha portato a qualche considerazione in più. Pare quasi che la società si stia disinteressando di quanto accade ai personaggi che la compongono. Una sensazione di libertà di esprimersi e di comportarsi che ha delle analogie con il periodo Terim.
Sembra quasi che si stia preparando un rompete le righe, per la fine della stagione, con Ancelotti sostituito da Boban (non è fantacalcio), Sheva al Chelsea, Maldini che lascia insieme a Costacurta, e quindi si prepara una rifondazione.
Tutti i segnali lasciano intedere quanto descritto.
Ma c'è un ma.
La squadra non ci pare cotta, sebbene inferiore alla juve. Le potenzialità ci sono e anche dei margini di crescita (checché se ne dica in giro).
Forse qualcuno in Via Turati deve prendere un po' più saldamente le redini in mano, fare sentire il frustino e guidare la squadra.
E poi basta con questi atteggiamenti da vittime per il campo (indecente), perché il Milan, in altri momenti, non si è lamentato dei torti subiti. Pensiamo alla partita con il Deportivo in casa con tre possibili goal annullati ingiustamente e che avrebbero reso impossibile la disfatta di La Coruna o a Manchester dove sarebbe stato facile attaccarsi agli sbandieratori distratti.
Perché, come accadeva al Milan di Sacchi, la squadra era più forte anche dei torti arbitrali. Se invece si pensa che ci sia un piano anti Milan, forse è meglio dirlo e poi preoccuparsi tutti insieme del piano e della squadra. Abbandonare la squadra a se stessa ci sembra una cavolata che si pagherà amaramente.
Strani presagi
Scrivi Email - Nei tuoi preferiti
IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!
Post più popolari
-
Il Milan ci esalta, ci fa incazzare, ci cambia le giornate. Arrivavamo da un periodo assurdo. Un po' di normalità serviva. Non servono r...
-
3 gol. Da 0-2 a 3 a 2. Meravigliosi. Devono impazzire.
-
Fatta per Okafor, si lavora per un centrocampista (l'all-in su Ricci si farà, ma probabilmente non ora) e una punta. Jovic in bilico.
-
Lo staff vuole un cambio di passo, le condizioni fisiche non sono al top. Recuperare Theo e Leao le principali priorità. Al derby per provar...
-
Chissà Salvini che vede la sua squadra per la prima volta senza italiani in un derby... In campo, come mister e come proprietario... Forza R...
questa storia di complotti antimilan fa ridere anche perchè torti a scapito del milan non si vedono neanche col microscopio... squadra da rifondare... sono anni che lo dico...ma di certo non si può rifondare una squadra comprando vecchi catorci come redondo, rivaldo, cafù, stam, pancaro,inzaghi, vieri, ecc...ecc...ecc.... e vendendo TUTTI i giovani bravi che si hanno...
RispondiEliminaKUBALA