Pronti a tutto

// 115 commenti
Un vecchio adagio recita "Buoni a niente ma capaci di tutto".
Un concetto che si sposa perfettamente a giornalisti e procuratori.
Sono loro che animano il teatrino del calcio mercato.
Notizie, smentite, rimbalzi di agenzia, interviste, interpretazioni, dichiarazioni, fonti certe ma anonime... Fiumi di parole (dicevano i Jalisse).
E' la loro stagione. Dura circa 3 mesi e poi passa.

Diffidate, gente, diffidate... (diceva il saggio).

PS: si chiedeva una rifondazione. La stanno facendo.
Oltre ai giocatori rimane sempre valida la proposta di Maldini AD e Vice Presidente Vicario

115 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Bene, Abate è un buon giocatore, ora speriamo che non venga rigirato in prestito, e soprattutto che Leo gli dia spazio!
    Carlos

    RispondiElimina
  3. "PS: si chiedeva una rifondazione. La stanno facendo."

    Ah, si? E dove, di grazia?

    Non è che per caso sono andati a lezione da Bertinotti per fare sta rifondazione? Ovvero come sparire nell´arco di un paio d´anni...

    Sam

    RispondiElimina
  4. Ieri è stata toccata quota 400!.
    Quanto prima vertice in società.
    Abbonamenti quasi azzerati.
    Ed essendo di quelli in prevendita, si tratta di abbonati storici che vengono a mancare.
    E' panico...

    RispondiElimina
  5. 400?
    Fin troppi...

    Sam

    RispondiElimina
  6. Sam, non voglio passare per dipendente della società, ma una rifondazione non si fa con uno schiocco di dita.
    Via Kakà, via Ancelotti, in vendita o in discussione i contratti più "pesanti", ristrutturato lo staff sanitario, istituito il contratto annuale per gli over 30, portati a casa Abate e Di Gennaro.
    E siamo solo all'inizio...

    Carlo

    RispondiElimina
  7. P"S: si chiedeva una rifondazione. La stanno facendo."

    Rinfondazione non è la parola corretta. Se vendi il migliore che hai, tieni dei rottami, ti inventi un allenatore, dopo 3 settimane dalla vendita di kakà non hai ancora presentato un degno acquisto, io questa non la chiamerei rifondazione ma ridimensione.

    In periodi come questi va bene, basta però essere sinceri, come noi rossoneri lo siamo senpre stati nei confronti delle nostre dirigenze (anche quelle passate).

    Non credo che arriverà qualche giocatore inmportante: in ambiente calciomercato (anche estero) il milan non ha più credibilità perchè è ormai risaputo che non ha soldi.

    Non credo che arriverà qualche giocatore importante, mi sembra di essere tornato ai tempi di Buticchi, Colombo e Farina.

    AL65

    RispondiElimina
  8. veramente di gennaro, evidentemente visto come il degno sostituto di kaka, non l'abbiamo preso: andranno alle buste col genoa
    gli acquisti sono abate e diniz

    PS non cominci una rifondazione vendendo il più forte che hai peraltro 27enne

    RispondiElimina
  9. Ma mica era alla Reggina?

    Sam

    RispondiElimina
  10. Speriamo intanto non prendano di Gennaro, piu` scarso non si puo...
    Se vendere Kaka` e portare Abate e Diniz(???) si puo chiamare rifondazione, quello che sta facendo il Real e` un Big Bang.

    BV

    RispondiElimina
  11. Io sono d'accordo con Critica.
    E' un processo di rifondazione che durerà almeno un paio d'anni.
    Come si usa di solito quando un ciclo finisce.
    A meno che per rifondazione non pensate di fare come il Real, che alla fine spenderà più di 300 mln di euro, indebitandosi fino alla notte dei tempi...
    .. e pensare che per anni ci hanno acursato far mercato con le figurine...
    Adesso che si vuol ponderare meglio tutta la struttura, che aveva svilupato costi ipertrofici, non va bene neanche questo...

    gg

    RispondiElimina
  12. Ieri sera Emilio Bianchi ha detto una frase ad effetto:
    ma se il milan deve essere autosufficiente, a cosa serve Berlusconi proprietario?
    Basta un Cobolli Gigli qualsiasi...

    RispondiElimina
  13. di gennaro è a metà con il genoa e prestato l'anno scorso alle reggina dove non ha fatto quasi niente salvo il gol a sansiro in quel pareggio maledetto. comunque tranquilli, il genoa nel frattempo ha comprato una quarantina di mezzepunte e punte e quindi ce lo lascerà. spero solo che finita la confederations si muova qualcosa per noi tipo qualche spagnolo minore(brividi ieri a leggere che potremmo essere interessati a reyes...)

    RispondiElimina
  14. Se vi sente il Cavaliere con 'sta "Rifondazione", altro che comprare..

    Critica,
    Jialisse?!?!?


    MR

    RispondiElimina
  15. Perez e il suo real stanno sputtanando tutto il mercato. Ne pagheremo (tutti) le conseguenze per i prossimi 10 anni. Con gli investimenti chen hanno fatto e faranno se per caso (cosa non improbabile) non dovessero vincere una cippa......ci sarà da ridere non per itifosi avversari, am per Perez e compagnia. secondo me questi si sono bevuti il cervello!
    vedo che ancora c'è qualcuno che dice che Kakà era il migliore che avevamo, si giusto, che avevamo fino a 2 anni fa...poi, per carità!!!
    Pierre

    RispondiElimina
  16. Con la squadra che hanno attualmente non vincono nulla.

    Tra l´altro si parla di altri acquisti ma tutti davanti.
    Dietro hanno preso per ora solo Raul Albiol(15 mil.).
    E devono sistemare i centrocampisti centrali e i centrali di difesa.

    Sam

    RispondiElimina
  17. Sembra proprio che stiano prendendo Dzeko.
    Critica, critica...

    Vendiamo Pirlo e prendiamo un mastino davanti alla difesa, a me piacerebbe Toure del Barça, si puo prendere ad un prezzo ragionevole.
    Toure-Flamini-Gattuso/Ambro, difesa imperforabile...

    BV

    RispondiElimina
  18. si, per me kaka era il migliore che avevamo, di gran lunga. ma anche di gennaro può darci grandi soddisfazioni per carità...

    RispondiElimina
  19. Quindi ,sam, quoti? Sono degli idioti. Ho letto che Ribery vuole solo il real e non il barca. Strano eh' sarà forse che i catalani hanno un tetto max agli ingaggi e a madrid invece pagano come se fossero dei Moratti qualsiasi?
    Pierre

    RispondiElimina
  20. Di Gennaro sarà il nuovo vice-magazziniere del Milan!

    RispondiElimina
  21. sam, a proposito di real
    centrali di difesa: albiol-pepe, meglio che thiago-favalli

    centrali di centrocampo: gago-diarra-sneider-diarra-guti, fanno abbastanza schifo ma non devono fare un cazzo solo passare la palla ai tre davanti

    RispondiElimina
  22. Si si Pierre, per me sono degli idioti, per ora.
    A meno che non comprano due centrali difesnivi coi controcazzi e un centrale di centrocampo alla Cambiasso secondo me non vannod a nessuna parte. Anche in patria.

    Il problema di Ribery è quello dei vari Ibra e Maicon. Loro vorrebbero andarsene, ma nessuno è disposto, per ora, a pagarli quelle cifre. Giustamente Inter e Bayern ne hanno bisogno, e s e se ne devono privare, lo fanno ricavando il massimo possibile. Altrimenti picche.
    E devono farlo in fretta perchè poi i sostituti devono essere comprati in breve tempo.

    Sam

    RispondiElimina
  23. Tanto per divagare, ma di Lapo presidente dei gobbi maledetti cosa diciamo? Ahahahahahah!!!!Pierre

    RispondiElimina
  24. Snneijder centrale non è il suo ruolo. Gago è lento e incapace, Guti non gioca una partita decente dall´anno prima. Diarra vogliono venderlo.

    Pepe dietro non è affatto affidabile, vedi lo sclero contro il tipo del´Espanyol (??) che gli è costato 10 giornate di squalifica.
    Facevano pena con Cannavaro dietro, figurarsi con Albiol.
    E i due terzini coprono sempre a fatica. Senza considerare che dietro i due titolari al centro c´è il vuoto.

    Ah, e noi dovremmo giocare con Silva-Nesta. Senza considerare che il nostro centrocampo, con Flamini-Rino-Ambro offre garanzie difensive molto superiori alle loro. Soprattuto se loro devono giocare con 4 punte...
    Ah, e quelli davanti che devono stare in panca li tieni buoni tu?
    no perchè il sig. Pellegrini è un sig. nessuno...

    Sam

    RispondiElimina
  25. Sam sei un grande. Sono anche contento che ieri ste cazzo di furie rosse hanno fatto una figura di merda. Mi sa che sono un tantino sopravvalutati eh? Si tolgano di dosso un po' di quella boria che hanno!
    Pierre

    RispondiElimina
  26. sam, capiamoci, anche a me rode il culo che il real - che già odiavo - oggi sia straforte ed anch'io voglio sperare che facciano un flop galattico, ma onostamente hanno preso due nomi tra quelli che che possono vincere le partite da soli anche con pepe e guti dietro, non ci sono cazzi. io spero tu abbia ragione ma già temo l'esito del trofeo bernabeu di agosto...
    nt

    RispondiElimina
  27. se la "rifondazione" comincia vendendo gourcuff e kakà, ma soprattutto se comincia lasciando paloschi al parma (perché una punta in più ci faceva schifo?), lasciando astori al cagliari (perché un centrale in più ci faceva schifo?) e ancora non si sa che fine faranno abate e di gennaro, ma in compenso rinnoviamo a favalli, ci teniamo stretti kaladze e zambrotta, gattuso e inzaghi, nesta e jankuloski... beh cara critica, questa non è una rifondazione ma è l'ennesima PRESA PER IL CULO

    ps. scusate ma leonardo dov'è??

    RispondiElimina
  28. ah, no aspetta, nt.

    Se intendi che sono più forti di noi, ti dico sicuramente.
    Se intendi che possano vincere qualcosa, io dico di no, perchè solo in patria il Barca è per me nettamente superiore.
    E in Europa se non sistemano il reparto difensivo rischiano di buscarle anche dai nostri cugini.
    @ Pierre: sopravvalutati non lo sono di certo. Sono forti, pochi cazzi, e sono giovani. La aprtita ieri non l´ho vista per cui non posso giudicare. Certo è che sti fottuti yankees io li tollero tanto quanto gli spagnoli. Ovvero poco. E a luglio sono a Madrid per un weekend...

    Sam

    RispondiElimina
  29. Ma secondo te, caro anonimo delle 11,20, kaladze, zambrotta, gattuso, inzaghi e janku (hai dimenticato anche pannolone) chi cazzo se li piglia? Credo che Se trovassero un minimo di offerta li avrebbero già dati via! Paloschi, per me, è da Milan come Di gennaro, poi, magari mi sbaglierò, ma menarsela per Paloschi no eh? Ciuff Ciuff va bene al Bordeaux, altro campionato. Gioca da solo, fa quello che vuole, nessuno gli rompe le palle e la squadra gioca per lui. Sono pronto a scommettere che in una collettivo di alto livello fallirà sempre.
    Pierre

    RispondiElimina
  30. dubito che anche prendendo tutti quelli che ci servirebbero e che sono accreditati da qualche giornalista cazzaro come in trattativa e cioè cissokho, dzeko, hernanes, miranda, ci avvicineremmo alle inglesi e spagnole
    nt

    RispondiElimina
  31. Sam, anche a me non piacciono gli yankees, ma la pomposità degli spagnoli......dio me ne liberi! basta vedere le loro città (belle e tenute molto bene, sicuramente, ma con statue di 5 metri sopra palazzi già di per sè imponenti!
    A me, anche se perdiamo il trofeo Bernabeu, non me ne frega un cazzo. ovviamente lo stesso dicasi per il berlusconi e altre amenità estive. Fanno solo cassa!
    Pierre

    RispondiElimina
  32. pierre, neanche a me e credo al 90% di noi non frega niente del bernabeu e/o del gino berlusconi. però se al bernabeu ci fanno un culo come una plaza de toros iniziamo la stagione anche psicologicamente autoridimensionati. pippe dimesse.
    nt

    RispondiElimina
  33. Buondì a tutti.

    Concordo con chi di voi reputa il Real squadra che farà fatica a vincere qualcosa: pochissimo equilibrio tra i reparti.

    Nel frattempo, per continuare la rifondazione rossonera, rumors dicono che il Livorno sarebbe interessato ad Antonini.

    RispondiElimina
  34. Quoto Sam e Pierre.

    Ben venga la rifondazione ma per ora non ho visto niente tranne il giusto ritorno di Abate.

    Se non hanno una lira ed è un più modesto ridimensionamento, che lo si dica a chiare lettere e nessuno si lamenterà.

    Almeno smetto di preoccuparmi.

    FV

    RispondiElimina
  35. Anche la Samp era interessata ad Antonini.

    @nt: se nn sbaglio l´ultimo anno del Mancio l´Inter ne prese 5 al Camp Nou. Non è che poi non ha vinto lo scudo...

    Sam

    RispondiElimina
  36. @sam, si barca-inter 5-0 ricordo. ma noi non siamo quelli, noi abbiamo/avremmo/avevamo un'immagine a livello continentale. da quelli ti aspetti questo ed altro ma noi non dovremmo (anche se l'anno scorso chelsea-noi 5-0 as well). ma magari andrà bene. ripeto: sono spesso d'accordo con te e spero vivamente tu abbia ragione in questo caso
    nt

    RispondiElimina
  37. Attenzione nt, non itnendevo che ne prendiamo 5 e poi vinciamo lo scudo.
    Ho solo detto che essendo partite così tanto per, capita a volte di capitolare in modo imbarazzante.

    Se poi la squadra è in parte giovane ci sta pure. Meglio farsi le ossa sin da subito. E magari romperne qualcuna a loro...

    Sam

    RispondiElimina
  38. Prendere giovani tanto per prendere (qui qualcuno ha scritto di Astori o di Perticone), non è una buona strada.
    Così come è difficile azzeccare giovani che siano poi da amalgamare con l'ambiente (Milanello, la città, San Siro ecc.).
    Ioi ho visto la prima partita di Gourkuff a Lecco.
    C'era un nubifragio, Eppure quel ragazzo sembrava che danzasse sull'acqua. Faceva numeri da circo e sonouscito dallo stadio convinto avessimo preso Zidane o Maradona.
    Entusiasmo.
    Poi la realtà è stata diversa. In due anni le partite decenti si contano sulle dita di due mani e per quelle buone ne basta e avanza una. E' stato per 2 campionati il bersaglio (giustamente) della critica di tutti.
    Ora, per un campionato come quello francese in cui aveva una squadra che giocava per lui, ha fatto una ottima annata. Ancora da verificare se potrà giocare in una grande squadra.
    E' l'emblema di come sia difficile prendere dei giovani promettenti che poi si confermino e facciano il salto di qualità. Insieme alla squadra.
    Per Paloschi, meglio un altro anno a Parma in campo che un anno in panca al Milan. Ha 19 anni...

    Claudio

    RispondiElimina
  39. Aggiungerei al discorso di Claudio, che Paloschi non è Pato...
    Condivido l'analisi.

    Sandro

    RispondiElimina
  40. Bye bye Andreino...l'affare si chiuderà per 20 mln! Non male per un trentenne in fase calante ormai da 2 anni!
    e se lo sostituissimo con Cesc?
    Carlos

    RispondiElimina
  41. Dirò una cosa controcorrente.
    Io ho fiducia in Ronaldinho.
    Ha 28 anni, non 38.
    Quest'anno farà una preparazione normale, senza olimpiadi e amenità varie. Ha una tecnica di base fuori dal mondo. E' stato pallone d'oro pochi anni fa. E' stato fino a gennaio 2008 (18 mesi fa) uno dei giocatori più devastanti del mondo. E' in grado di assistere gli attaccanti come pochi. Perchè snobbarlo a priori?

    Anto

    RispondiElimina
  42. Scusate ma dell'interessamento del Milan per Zapata nessuno sa niente?
    Che ne pensate...ci può interessare?

    RispondiElimina
  43. Carlos, sono 20 mln, ma di sterline

    Andrea

    RispondiElimina
  44. Andrea, non penso siano di sterline, vorrebbe dire che sono più di 20 mln di euro, ma ti pare??
    Se Cesc è valutato 30...

    RispondiElimina
  45. @Andrea: Tu che stai a Londra ci puoi illuminare. Qui in Italia la Gazza dice che Abramovich sborserebbe al massimo 15 milioni di euro per Pirlo. Li cosa dicono le fonti attendibili?

    RispondiElimina
  46. "fiumi di parole"...
    come queste

    dedicato

    ...a tutti quelli che
    ...Galliani Vattene
    ...Braida incompetente
    ...Bronzetti inconcludente
    ...Berlusconi deve vendere la società
    ...La dirigenza non sa fare il suo mestiere
    ...Il Milan non ha un progetto
    ...La società non investe più
    ...Si comprano solo giocatori vecchi che vengono a svernare a peso d'oro
    ...Non si ringiovanisce la rosa
    ...Una volta si compravano campioni
    ...Una volta erano i campioni a volere il Milan
    ...I soldi ci sono ma vengono spesi male
    ...Si comprano solo mezze figure
    ...Noi compriamo Ibra e voi Oliveira
    ...Niente acquisti niente abbonamenti
    ...Se non si fa la Champions non viene nessuno
    ...
    ..."


    poi abbiamo visto chi aveva ragione e chi aveva stratorto, caro critica.

    Rdv

    RispondiElimina
  47. Dieci domande a Berlusconi



    42 g. 05 h 19 m 32 sec



    Trascorsi senza risposta


    BAGGIANI,pubblicate l'orologio sul vostro sito.



    Ora tornate pure ai " Dialoghi dei massimi sistemi "


    Citizen Kane

    RispondiElimina
  48. Citizen Kane,
    fatti una camomilla...
    questo è un blog di calcio
    Essere milanisti non significa votare pdl per forza...

    Buffone

    RispondiElimina
  49. BUF, lavori con papi negli spettacolini a villa CERTOSA?

    Certo e' che dopo lo show ti spediscono a casa........ niente trippa per te......


    C.K.

    RispondiElimina
  50. Addirittura Calvin Klein?

    sam

    RispondiElimina
  51. citizen CANE potresti gentilmente cercarti un altro albero sotto il quale fare pipì?

    RispondiElimina
  52. Fabregas ha dichiarato che vuole andare al real.
    Un altro dei centomila che sognano il Milan e finiscono altrove.

    RispondiElimina
  53. Vabbè, anonimo delle 3.16, allora sei più scemo di ck!!!! Tutti adesso vogliono andare al real: è l'unica squadra che sta cacciando mi soldi alla Moratti!!

    RispondiElimina
  54. Queste le parole del vicedirettore Wolkswagen: "Fino a oggi non abbiamo mai avuto un contatto diretto col Milan, nè tanto meno ricevuto offerte ufficiali. In ogni caso siamo disposti a ricevere la dirigenza rossonera ed ascoltare le loro offerte".
    In pratica Galliani ha detto a tutto il mondo che l'obiettivo principale del Milan è Dzeko ma in tutto questo circo mediatico si è dimenticato di presentare un'offerta al club che detiene il cartellino del calciatore.

    RispondiElimina
  55. Eh già, e naturalmente quello che dice costui è sicuramente vero mentre quello che sostiene zio Fester sono stronzate dette dal solito pagliaccio. Chissà come mai però il signor vicedirettore della VW si è precipitato a Sylt ( 4 e più ore di auto) dove c'è il raduno della squadra per fare il punto sull'affare Dzeko con allenatore e gen. manager. Comunque va bene: continuate a sparare addosso a Galliani! Se vi divertite così!
    Pierre

    RispondiElimina
  56. C' ERA UNA VOLTA BANDA DI C............25 giu 2009, 15:44:00

    Specchio magico del
    reame



    chi e' il piu' stolido

    di questo sciame?


    p.s. Una lotta all`ultimo sangue degna di veri GLADIATORS11!!!!!!!

    90
    ( E.... ce ne sono molti qui, velo posso assicurare)

    RispondiElimina
  57. Pierre, ovviamente mi sento tirato in ballo quindi ti rispondo. Innanzitutto io più che sparare su Galliani critico le cose che non mi vanno giù. Ma non sparo a zero; tant'è che proprio pochi giorni fa scrissi in un commento che sono fiducioso e che prima di giudicare aspetto il 6 luglio, giorno del ritiro e giorno in cui secondo me i colpi principali devono essere andati a segno.
    Per quel che riguarda le dichiarazioni io raccolgo quella del tedesco che dice di non aver ricevuto offerte e poi penso alle interviste di Galliani dopo la cessione di Kakà: ha sempre detto esplicitamente di volere Dzeko ma non ha mai detto di aver fatto un'offerta

    RispondiElimina
  58. EX- impiegato prrrr(T), vai a farti una caraffa di rosso, tanto anche se ti sbatti fino a schiumare dalla bocca, la misera pensioncina NON aumenta di certo.....


    PROSIT cacchetta

    RispondiElimina
  59. Galliani è un deficiente, sprovveduto che in questo mondo non sa come muoversi. Insomma un novellino! Ok? L'affare e la gestione del caso Kakà non c'entrano nulla con questa cosa del dir. gen. lup. mann. della VW.
    E poi, scusa eh, ma perchè deve dichiarare ai giornalai (giornalai non giornalisti) di avre fatto un'offerta per Dzeko? Perchè poi gli rompano le palle con mille dettagli? Vabbè vedi tu cosa pensare. galliani ha fatto e sta facendo errori, ma mi dispiace per te, così cretino come pensi non è!
    Pierre

    RispondiElimina
  60. L'ano-nimo delle 3:44 è proprio uno spasso!
    Vale la pena capitare ogni tanto su queste pagine solo per leggere qualche sua fregnaccia!
    Mitico!

    RispondiElimina
  61. Galliani
    "Il Real? E' vero, se il Milan volesse avrebbe una priorità sui giocatori in eccesso. E' il frutto del rapporto di amicizia con Florentino Perez. Però noi cerchiamo una punta. Non Van Nistelrooy. Al limite Huntelaar, ma per adesso stiamo su Dzeko".

    Ma Drenthe o Gago no?
    Mi viene il sospetto che, siccome in Spagna c'è un limite alla rosa dei giocatori, noi aspetteremo gli ultimi giorni di mercato e prenderemo a prezzo di saldo o in prestito qualcuno da Madrid...
    Vorrei sbagliarmi.

    Sandro

    RispondiElimina
  62. Noto qua che c'è tanta gente che non riesce ad aprire gli occhi e a guardare in faccia la realtà. Il Milan di Berlusconi (e Galliani) è FINITO, punto. Non si tratta di prendere campioni per avvicinarsi ai club top mondo, quelli ora mai sono di un'altra categoria. Si tratta piuttosto di indovinare gli uomini giusti oggi per raccogliere i frutti (leggi scudetto, la Champions è tutt'altro film, e ce la scorderemo per qualche generazione) se va bene, fra 4-5 anni. Esattamente quello che la Juve ha iniziato a fare 2 anni fa, e state certi che già dal prossimo anno sarà più competitiva (più di noi). Il problema vero è che questa rifondazione presuppone di fare prima piazza pulita in società, nello staff e nella rosa. Purtroppo chi ha munto la vacca fino a ieri mattina non si rassegnerà tanto in fretta a mollare la presa... Il rischio concreto è che quando se ne andranno (perché alla fine se ne andranno, con buona pace di tutti i "dipendenti") questi ci lasceranno le macerie e la terra bruciata, non diversamente da come fecero i vari farabutti passati da Via Turati negli anni settanta e ottanta. Il discorso vale per Berlusconi e il fido Galliani, i suoi compagni di merende (Bronzetti, Braida, Merseeman) e la sua corte dei miracoli (Ordine, Serafini, Suma) ma vale anche per le piattole che hanno messo le tende a Milanello come il multimanager Seedorf o il ristoratore-banchiere Kaladze. Questa riflessione, sicuramente molto impopolare, provate a segnarvela e a metterla da parte. Il tempo dirà chi aveva torto o ragione. La speranza è che questa dirigenza tolga il disturbo al più presto possibile. Diversamente ci attendono tempi lunghi e bui.

    E SEMPRE FORZA IL VECCHIO CUORE ROSSONERO

    RispondiElimina
  63. E di questa che ne dite...
    Milan e Fiorentina si sono

    incontrate all'Hotel Auriga di Milano, dove Pantaleo Corvino sta soggiornando per risolvere le comproprietà viola: nel summit di pochi minuti fa, possibile che si sia parlato di diversi nomi, in primis quelli del brasiliano Felipe Melo e quello di Ignazio Abate. Ad ogni modo, confermati gli ottimi rapporti tra la dirigenza di via Turati e quella gigliata, che potrebbe portare ad affari nelle prossime settimane.

    RispondiElimina
  64. Qui si è parlato di 20 mln pounds per Pirlo.
    Traducete voi come vi piace
    Hanno detto anche di una telefonata di Galliani a Wenger, non ricordo se avvenuta ieri o l'altroieri.

    Andrea

    RispondiElimina
  65. per quello del 3.4425 giu 2009, 16:09:00

    il pezzo di merda, il figlio di puttana interista, e mooooolto divertente, e per niente ignorante...

    ma rimane un figlio di puttana, su questo non puo farci nulla, non dipende da lui

    RispondiElimina
  66. @Anomimo delle 3:56 di cui condivido il finale sul cuore.
    Attenzione, il vento è cambiato, ma non come pensi tu.
    Berlusconi non ha perso la voglia di investire tout court.
    Vuol "solo" risanare la società sfrondandola di contratti folli, molti dei quali per giocatori bolliti. Ci vorranno un paio di anni.
    E poi vuole investire ma non seguendo la scia dei vari Moratti e Perez, prima di loro Abramovic, che hanno fatto saltare il mercato. Non ha intenzione di rincorrerli su quella strada. E fa bene.
    In campo ci vanno i giocatori e non i contratti. Vorrebbe costruire una squadra di prospettiva, come fece con gli olandesi all'epoca, per esempio o con Boban, Kakà, Pato e Sheva. Presi giovani, magari già noti, ma non certamente esplosi.
    Lo stop all'afafre Cissokho è arrivato da lui. Il costo per il giocaotre gli sembrava folle. Almeno per uno che 6 mesi prima costava 400mola euro. Poi, è disposto a spenderne oltre 20 o più per Dzeko. Ma sono due cose ben diverse. E' una liea guida che d'ora in poi Galliani dovrà seguire. Perchè i giocatori hanno due fattori di costo: il cartellino e l'ingaggio. Se prendo a 20 mln di euro uno che ne porta a casa 1 netto all'anno (Dzeko) è diverso che prenderne uno a 25 ma che poi mi costa 5 mln netti l'anno.
    Quindi il cartelilno conta, ma l'ingaggio di più.
    Kakà docet.

    Alex

    RispondiElimina
  67. @Alex, tutti ci auguriamo che sia come dici tu. La sensazione però è che Berlusconi (non solo come presidente del Milan) sia al crepuscolo. Se abbia voglia ed energia per investire ancora su un progetto Milan non lo sa nessuno, ma il punto è se abbia ancora interesse a farlo. E qui il discorso si intreccia inesorabilmente con altri argomenti, di natura diversa dall'oggetto di questo blog.

    Ambro

    RispondiElimina
  68. Pensa al Milan, state tranquilli e fiduciosi

    Non ha mai dismesso alcuna attività
    La vivrebbe troppo male per il suo carattere

    GBO

    RispondiElimina
  69. X Alex
    Io ti quoterei anche e non dico che ti sbagli del tutto...
    Però concordo con quanto sidiceva qualche topic più in su:
    rinnovare ha un significato
    ridimensionare un altro...

    La magagna inizia qui...
    A parole non ci ridimensioniamo, ma nei fatti è quello che sta accadendo...

    E la cosa che più mi preoccupa è che nè SB nè il Geom. prendono posizione sulla cosa.

    Come ho scritto in un altro post, se la dirigenza facesse un discroso come quelli che ho letto qui, in sintesi: si pagano troppo i giocatori, alcuni dei quali bolliti e quindi bisogna risanare.
    Posto che capisco anche la posizione di chi si incazza ugualmente, perchè le scelte dirigenziali non le facciamo certo noi... (per capire che Emerson, Cardacio, Viudez e Mattioni etc non sono da Milan non ci vuole certo un genio) io, come tutti i veri cuori rossoneri, sarei cmq d'accordo.

    Perchè se il discorso è chiaro ed onesto, chi ama il Milan in maniera viscerale come noi, continua a farlo più di tutto e sopra di tutto e la serie B è stata un bel test di prova....

    Però questo è lo stesso motivo per cui chi più ama il Milan, più si sente tradito...

    (Fatte le dovute proporzioni, ovviamente) E' come se una ragazza la desse a tutti e ti dicesse "Ma io amo solo te"...

    Io personalmente mi sento tradito da questa dirigenza, che non ha il coraggio di dire le cose come stanno e che spera che i tifosi credano alle fandonie che ci propinano ultimamente (e non parlo solo dell'ultimo anno).

    Spero davvero che una campagna abbonamenti ai minimi storici incida pesantemente sulle scelte future perchè abbiamo un allenatore che è partito dicendo "4-3-3 con ali rapide" e 20gg (giorni non mesi) dice "la formazione si farà in base a chi c'è in squadra"...
    Ed un Geom che dice che siamo competitivi anche così...
    Posto che la biglia è rotonda e che anche gli USA possono vincere con la Spagna, alzi la mano chi ci crede...

    PS: si badi bene che io non sono uno di quelli che vuole il "nome" a tutti i costi, anzi... Però che si prenda una posizione chiara e precisa

    RispondiElimina
  70. ... scusate non mi sono firmato, il post che precede è mio...
    Fede

    RispondiElimina
  71. X GBO

    Ti avevo scritto una domanda nel post sugli abbonamenti, se hai tempo / voglia / modo (o anche un cavolo da fare :-)))) mi ripondi please?
    Grazie

    Fede

    RispondiElimina
  72. ...me la sono persa,
    qual è?

    GBO

    RispondiElimina
  73. Io sono convinto che per ricostruire il Milan non siano necessari i grandi nomi ma gli uomini giusti nello staff tecnico, che abbiano una rete di osservatori capaci e che siano in grado di andarsi a prendere i giocatori senza farsi tirare ogni volta il collo (stile galliani) da procuratori e club. Non dimenticate che maldini o baresi, per dirne due usciti dal vivaio, ma anche donadoni o tassotti, erano dei signori nessuno prima di trovare allenatori che credessero in loro e li lanciassero in prima squadra con i campioni e i senatori. Lo stesso ancelotti, che qua si sarebbe fatto sparare nei maroni piuttosto che lanciare un giovane, senza un liedholm che lo lanciasse in prima squadra ancora sbarbato avrebbe magari finito la carriera al reggiolo calcio. Questo per dire che ci vuole coraggio e ci vuole competenza per spendere bene i soldi. Esattamente quello che manca alla nostra dirigenza, non certo i soldi.

    RispondiElimina
  74. Certo GBO, tranquilli e fiduciosi.

    Ma niente abbonamenti finchè non si giocherà a carte scoperte.

    Mi sembra un accordo onesto...

    RispondiElimina
  75. Quello che dico io è che non capisco (o meglio, la capisco solo pensando agli ultimi due mercati, ma solo per quello) l'aura di pessimismo cosmico dei tifosi. Siamo al 25 giugno, ci stiamo muovendo sul mercato sondando diversi giocatori, stiamo cercando di togliere dalla rosa qualche elemento dall'ingaggio sproporzionato al rendimento (o sproporzionato e basta), vogliamo cambiare il nostro stile di gioco (e la vendita di Pirlo, che ci sarà, darà una grossa mano) eppure continuiamo a non avere fiducia.

    L'operazione Cissokho poi va letta sotto un'altra chiave. Lasciamo perdere l'epilogo, ma basiamoci solo sui lati positivi: in una notte abbiamo comprato un giocatore, che eravamo riusciti a mantenere come obiettivo segreto, e soprattutto in una posizione in cui non avevamo dichiarato esplicitamente di cercare giocatori (e questo dovrebbe rispondere a molte obiezioni...), quindi io aspetterei il 31 agosto alle ore 19.01 (dato che l'anno scorso un certo Milito è stato acquistato alle ore 19.00)

    verorossonero

    RispondiElimina
  76. La posto di nuovo qui per comodità...

    "Quoto GBO perchè ne sa più di tutti noi...

    Però vorrei fargli una domanda.
    Ricapitolando:
    1 i soldi ci sono
    2 gli acquisti verranno fatti
    3 la volontà è quella di mantenere il Milan competitivo

    Allora perchè:
    1 non sacrificare qualcuno dei 30enni che ancora ha mercato (vedi Pirlo) e tenere kakà che, prima ancora come uomo che come calciatore, ha dimostrato di "essere da Milan"
    2 gli acquisti sono / sarebbero Dzeko e Cissokho? Non perchè sono pronto a ricredermi, ma una squadra orfana di Ricardo avrebbe bisogno di ben di più per TORNARE ad essere competitiva
    3 posto che competitivi ( e si badi bene che competitivi non vuol dire per forza vincenti, ma che almeno si possa combattere sino ad aprile...) non lo siamo da tempo viste le distaze siderali che ci sono state inflitte negli utlimi anni, la dirigenza pensa seriamente che questa squadra sia competitiva?? Nel senso SB può imbonire le masse, ma ci sono anche persone normodotate che alle parole accostano i fatti...

    Grazie per l'attenzione.

    Fede"

    RispondiElimina
  77. Ambro, sei il milionesimo che dice che berlusconi è al crepuscolo. Magari sei quello che ci prende.

    Gioca al superenalotto e auguri.

    RispondiElimina
  78. X Anonimo dell 5 e 12

    L'aura di pessimismo è dovuta al fatto che la dirigenza mena i tifosi per il naso da un po' di tempo ormai...

    Ti faccio capire cosa intendo:
    anno 2003, ultima ns. campagana acquisti SERIA (Nesta e Rui Costa).
    Nesta era incedibile, costava troppo, bla, bla, bla...
    Eppure la sensazione di tutti i tifosi (almeno di quelli che frequento e conosco io) era che, cmq, l'affare si sarebbe fatto, come, in effetti, si fece...

    Dal 2004 in poi, con un peggioramento di anno in anno, ogni volta che un nome veniva accostato ai rossoneri, si sapeva già che non sarebbe stato acquistato. Ultimo esempio quello di Fabregas.

    Il problema, come dicevo prima, è la mancanza di chiarezza ed i tifosi sono stufi di farsi menare per il naso.
    La riconoscenza per quanto fatto in passato è immutata, ma non può essere una scusa per prendere in gioro i cuori rossoneri come noi, oggi...

    RispondiElimina
  79. ... sempre Fede, qui sopra, scusate...

    RispondiElimina
  80. @Fede: Cissokho è saltato definitivamentte. Scordiamocelo. A me dispiace perchè era un acquisto anche simbolicamente importante: un giocatore di prospettiva con ingaggio basso acquistato senza tante contrattazioni.

    Dava l'idea che il nuovo corso dei giovani, tanto strombazzato dalla dirigenza, si sarebbe tradotto in realtà finalmente.

    Capiamoci: 15 mln di € erano davvero un esagerazione per un esordiente ma dopo anni di mancati investimenti (o di investimenti fatti male) non mi sarei di certo messo a cercare il pelo nell'uovo.

    La cosa che fa incacchiare è che intanto la Roma si è presa Motta a 3,5 mln di €. Insomma, non voglio dare troppe colpe alla nostra dirigenza ma che si sveglino.

    O almeno che sentano Berlusconi prima di iniziare una trattativa. Sennò finiscono per rimetterci anche la faccia.

    FV

    RispondiElimina
  81. FV ti quoto in toto!!!

    Sia per quello che dici di Cissokho: ok il nuovo corso, ma 15 ml per uno che valeva 400.000 6 mesi fa non sono troppi... Sono di più!

    Come dicevo prima non voglio il nome a tutti i costi, perchè anche il Milan di Zac, che era scandaloso come nomi, aveva un cuore ed un'anima rossonera!

    E la dirigenza era stata chiara: politica del parametro zero. Che poi sia fallita, ok, ma io da tifoso apprezzo che non mi si voglia menare per il naso...

    Sai io di gente che mi dice che i figli devono imparare l'inglese, per fare un esempio :-)))))) ne ho pieni i maroni...

    Che rifondazione sia, ma che si abbia il coraggio di dirlo!
    Non si può voler fare una campagna abbonamenti in stile champions con una squadra che non vale la UEFA...

    Fede

    RispondiElimina
  82. Ehee quante domande Fede...
    lavori a Repubblica?

    1) non è semplicissimo da spiegare, ma ci provo. Un bilancio aziendale è fatto di attivi, passivi e spese (correnti e programmate dovute, per esempio a contratti). Il valore di una società è dato dalla notorietà del marchio, dal suo fatturato (merchandising, diritti tv, amiochevoli, quota sui biglietti, compravendita giocatori ecc.), dal suo giro d'affari e dai cartellini dei giocatori. Il cartellino dei giocatori è, sostanzialmente, la parte "solida" della società, che non possiede altro che questi. Non possiede immobili, non possiede lo stadio ecc. Per cui le banche non ti aprono linee di credito su un qualcosa che fisicamente non esiste. Il Real, per esempio, ha acceso prestiti per 300 mln di euro portando lo stadio a garanzia. I giocaotri sono però soggetti a stagioni buone e cattive, che modificano il valore del cartellino. Gli ingaggi (stipendi e altro pagati ai giocatori) sono in un'altra pagina di bilancio e devono essere proporzionati non solo al valore reale dei giocatori stessi, ma anche al fatturato totale. Non per generare utili, bensì per aver i soldi da investire nella società (osservatori, squadre giovanili, Milanello, MilanLab ecc.). Smpre in misura proporzionale.
    Bene. Al Milan si è arrivati al punto di avere un monte ingaggi sproporzionato rispetto al valore dei cartellini. Una situazione che Galliani e company hanno contribuito pesantemente con ingaggi e rinnovi folli a ultratrentenni. (Dida e Seedorf su tutti). La situazione è esplosa all'ennesima richiesta di ritocco di ingaggio di Kakà (che aveva giurato di non chiedere altri aumenti per 3 anni), che avrebbe portato, di conseguenza all'aumento di tutti i contratti dei big. Cosa che peraltro Kakà sapeva perfettamente.
    A questo punto Berlusconi, dopo solenne inca--tura, ha deciso di riportare il bilancio non in pareggio, come hanno scritto e detto in tanti. Bensì di riportare l'azienda Milan a un bilancio accettabile e allo stesso tempo "sano": si pagano i giocatori che valgono e il resto o si sfronda o si riduce. Da qui due cose sotto gli occhi di tutti; via la sanguisuga brasiliana e possibilmente anche altri big intorno o oltre i 30 anni dall'ingaggio insostenibile per il loro valore. Per i rinnovi dei contratti in scadenza di chi ha superato i 30 anni, la durata è annuale. Gattuso si è ridotto lo stipendio, per esempio. Ambrosini, dopo la prima sparata è stato ben consigliato da Roggi ad abbassare la cresta. Chi non può essere ceduto causa età e ingaggio troppo alto (vedi Seedorf, Dida, Jankulosky) andrà a scadenza di contratto e ciao. Tetto massimo d'eora in poi 5 mln netti l'anno. Ecco perchè è stato ceduto per primo Kakà, che avrebbe preso il doppio più famigli vari.
    I soldi risparmiati verranno investiti in modo oculato e controllato in giocatori e nella società. Risanare i conti e rifondare non significa affatto non investire o ridimensionare.
    Spero di essere stato chiaro

    2) Con la premessa del punto 1, il Milan ha deciso di puntare su giocatori non di primissima fascia. Quindi niente primedonne strapagate nè big che ti farebbero vincere subito ma con costi folli.
    Se prendi dei giovani promettenti, ci metti del tempo, ma se gli osservatori hanno visto giusto, ritorni grande. Non ci piove.

    3) Oggi Galliani ha detto in una intervista a Libero, che seguendo questa filosofia per il prossimo anno si punta ad arrivare tra le prime 3 in campionato per poter disputare successivamente la Champions. E spera di andare più avanti possibile in coppa.
    E' stato estremamente chiaro e manifesto. Quasi commovente.

    Appagato?

    GBO

    RispondiElimina
  83. Fede sei un pò un disco rotto...
    Fabregas oggi ha detto che gli piace il Real, ieri il Milan...
    Cissokho poteva anche andar bene, ma a 15 mln di euro rimane dov'è.
    Motta era già metà della Roma.
    Nesta fu venduto da un Cragnotti alla canna del gas e per ringraziamento al decreto spalmadebiti.

    Dai, non è qui han tutti l'anello al naso...
    Questi ci han fatto vincere tutto non è che si sono rincoglioniti di oolpo. Se l'anno scorso avessimo avuto Gattuso e un pò meno di infortunati, non dico che avremmo vinto lo scudo, ma non ci saremmo andati lontani.
    Specialmente se Ancelotti non faceva tante cavolate.
    Parli del 2003. Bravo! poi sono arrivati Kakà e Pato. Li hai porati tu?

    Dai, un minimo di serenità di giudizio.

    RispondiElimina
  84. Grazie GBO!!!
    A parte quanto dici sulla nuova richiesta di adeguamento di kakà, che, a malincuore digerisco perchè sicuramente ne sai di più (problema solo mio, ben inteso), è tutto chiaro.
    Più o meno era quello che avevo inteso, però le tue parole sono chiare... Cristalline, direi.

    Purtroppo il Geom. non mi risulta abbia detto che speriamo (e sottolineo SPERIAMO) di arrivare nelle prime 3, bensì che "Siamo competitivi", il problema è: per cosa???

    Cmq, purtroppo, non lavoro a Repubblica (MAGARI, nel senso che sarebbe meglio del lavoro che faccio...) semplice curiosità / Amore viscerale per il rosso&nero!!!

    Grazie per la pazienza e per l'esauriente risposta.
    Ti quoto in pieno e spero che, il 31 agosto, si possa dire che avevi ragione...
    Ma il mio Cuorerossonero (non nel senso della tessera) è infranto per ora...

    Fede

    RispondiElimina
  85. per Fede.
    vorrrei aggiungere una cosa.
    Per essere uno che non ha voglia di investire, Berlusconi ha preso con 9 mesi di anticipo T. Silva. Cioè, pur di averlo a Milanello lo ha pagato 9 mesi senza che giocasse. E a quell'epoca aveva già deciso il restyling...

    GBO

    RispondiElimina
  86. @Fede, lo dice papale papale in una intervista sul quotidiano Libero (quello di Feltri) di oggi.
    Spiega anche che Kakà è stato deciso di venderlo a settembre.
    Dopo aver letto GBO mi chiedo: chissà perchè...

    Anto

    RispondiElimina
  87. GBO, dopo quanto (e come) hai scritto, ti chiedo la cortesia non far finta anche tu di non vedere.

    Un cambio così forte della politica gestionale non matura e non si avvia in poche ore. La vendita di kakà è stata pianificata nel tempo, quella che è mancata è stata la strategia, per tempo, della campagna di rafforzamento.

    A tre settimane dalla vendita del fuoriclasse principe (io non riesco a chiamarlo sanguisuga) la società non è stata capace di fare un acquisto. Acquisto che sarebbe servito a dare il via al nuovo corso rossonero e anche qualche nuova speranza a chi ha il milan nel cuore.
    Invece, la sensazione palpabile, è di una dirigenza allo sbando e ridicolizzata anche da una squadra come la roma (con l'esempio motta).

    AL65

    RispondiElimina
  88. Caro anonimo dell 5 e 52, non entro nella sterile polemica perchè, sicuramente hai ragione tu...
    Ma se parli di serenità di giudizio guarda bene cosa hai scritto...

    Cragnotti era così alla canna del gas che è fallito 2 anni dopo e, per inciso, io ho solo detto che si "sentiva" che Nesta sarebbe arrivato nonostante tutte le smentite ed infatti, è arrivato...

    Kak & Pato li hai portati di sicuro tu, ma ti ricordo che kakà è stato pagato 8 mln e solo dopo è diventato il più forte al mondo (grazie anche a noi, non lo nego) e Pato era inseguito da mezza eurpa...

    Detto questo visto che sei così critico, Olivera, Javi Moreno, Pablo Garcia, Mattioni, Viudez, Emerson, Brocchi (se vuoi continuo) li ho sempre portati io???

    Io la serenità di giudizio ce l'ho e ti ripeto, perchè forse mi sono espresso male, che se la dirigenza fosse onesta niente da dire (se vuoi ho 17 abbonamenti che provano quanto dico...).

    Però una cosa fammela dire.
    Qui non tutti hanno l'anello al naso: ma o tu o io sì...

    Meno infortuni?
    Quindi se non abbiamo rincalzi all'altezza è colpa mia?
    Se in panchina porti Emerson Dida Mattioni e Sheva, sempre colpa mia...

    Ma a chi la racconti che avremmo vinto lo scudo o ci saremmo andati vicini?

    1-1 a lecce
    1-2 bologna
    1-1 reggina
    0-0 cagliari
    0-0 torino
    3-1 palermo

    Sono risultati da squadra che può vincere lo scudo?
    Secondo SB sì, perchè lui è fermo al gol di mano di Adriano, quando con i punti di cui sopra lo scudo era già vinto (o vicino, come dici tu)
    Ti prego, sii serio...
    Ti dico solo che il Bolgona è salvo per i 3 punti che ha fatto a San Siro...

    Puoi pensarla diversamente da me, ma da qui ad ergerti a censore dell idee (fondate) degli altri, ce ne passa...

    Fede

    RispondiElimina
  89. X Anto:
    Grazie non ho ancora letto l'intervista ma, se così fosse, almeno mi terrò il dente avvelenato per il dopo...
    Io il Milan lo amo sul serio e mi va bene se si rifonda a patto di essere chiari ed onesti con i tifosi che ci mettono il cuore...

    XGBO, io ti quoto, però non esageriamo... :-)))

    T. Silva è stato preso perchè Favalli Maldini facevano 80 anni in due (e Favalli era una sega pure a 25, per inciso). Nesta è rotto/finito/nonsisa, Kaldze viene da un infortunio...

    Insomma, posto che T. Silva sarà fortissimo (spero), non mi semba un investimento oculato, ma una rimedio ad una falla aperta...
    Altrimenti l'anno prossimo il centrale doveva farlo il figlio di Galliani!!!

    RispondiElimina
  90. Ecco l'intervista su Libero

    Galliani, la parola d’ordine in casa Milan sembra essere la questione bilancio, il risanamento dei conti. Ma i tifosi protestano, soprattutto dopo l’addio di Kakà. Era proprio necessario cederlo?
    «La crisi mondiale ha provocato la necessità di avere conti in pareggio. I tifosi devono capire che il Milan, dopo 23 anni di ingenti investimenti, deve vivere con risorse proprie. So che è difficile abituarsi, ma dovremo conviverci. Quanto a Kakà, da tifoso sono molto dispiaciuto, ma la sua cessione è figlia della mancata qualificazione in Champions lo scorso anno e della necessità di far quadrare i conti».

    Sta dicendo che stavate lavorando al suo addio già da tempo?
    «Beh, la questione Kakà era sorta sia a lui sia alla società da un po’».

    Basterà per ripianare i conti?
    «Direi di no, ci sono tanti altri stipendi da pagare. Comunque, non devo giustificare nulla a nessuno, devo solo spiegare al tifoso cosa è cambiato: ripeto, da quest’anno il bilancio deve tornare in pareggio».

    Ma qualcosa ora sembra essersi sbloccato in positivo.
    «No, la situazione per ora non si è sbloccata. Proprio per questi problemi abbiamo cambiato proposta, passando dall’acquisto al prestito con obbligo di riscatto se Cissokho starà bene».

    L’obiettivo numero uno resta ancora il bomber del Wolfsburg, Dzeko, dopo che la società ha parlato di incedibilità?
    «Certo, credo si tratti di normali operazioni di mercato. Vedremo quel che succederà. Dzeko resta il principale obiettivo, ma se un tempo bastava alzare il telefono, chiedere il giocatore, pagare e l’operazione si faceva, ora essendo cambiato il monte risorse tutto è più complicato. Insomma, non è più tempo di campagne acquisti con risorse illimitate».

    E con queste risorse è possibile guardare ancora a stelle come Adebayor o Eto’o?
    «Sono entrambi possibili obiettivi se non arrivasse Dzeko».

    Che ne pensa degli apprezzamenti arrivati da Santos e Fabiano?
    «Idem come sopra, ma Dzeko resta l’uomo ideale».

    Ma non costa un po’ troppo?
    «Spesso si fa troppa attenzione al cartellino e meno allo stipendio. È sbagliato perchè il costo di un giocatore è dato dalla somma delle due cose. Quindi tra Dzeko e un attaccante di 30 anni, d’ora in poi privilegeremo i giovani».

    Nuova filosofia?
    «Assolutamente sì, così come il nuovo ciclo del Milan che partirà con la prossima stagione. In passato prediligevamo campioni affermati, anche avanti con l’età, ora parte un ciclo più giovane, ugualmente ambizioso, ma che proprio per stare in equilibrio avrà anche un allenatore giovane, uno all’esordio su cui contiamo molto. La rosa del “Milan 5” sarà molto giovane: Dzeko ha 23 anni, Thiago Silva classe ’85 e, se andasse in porto, avremmo un Cissokho non ancora 22enne. E poi Pato».

    Il Milan 5?
    «Dopo il ciclo Sacchi, Capello, Zaccheroni, Ancelotti, è in arrivo il Milan 5. Targato Leonardo»

    Una gran scommessa la scelta di Leonardo.
    «Non mi piace parlare di Leo come di una scommessa. È solo un nuovo ciclo: Leonardo cambierà modulo rispetto ad Ancelotti giocando con un 4-3-3. Significa che davanti, pur avendo fiducia in Borriello e Inzaghi, serve una prima punta. Ecco spiegato l’arrivo di Dzeko».

    E Pirlo?
    Resterà al 99,9%. Il problema, se mai, si porrà se arrivasse un’offerta che finora non c’è».

    Visto il malcontento dei tifosi, come stanno andando gli abbonamenti?
    «Non ho ancora i dati, ma immagino saranno in calo rispetto al 2008. Ma, alla fine, credo che i tifosi verranno a San Siro».

    Quali gli obiettivi per la prossima stagione?
    «Arrivare nei primi tre posti in campionato e andare il più avanti possibile in Champions».

    Per ordine d’importanza?
    «Il primo ti dà l’accesso alla Champions, il secondo visibilità e prestigio internazionale per i ricavi. La condizione essenziale è, comunque, rifare la Champions».

    Il suo sogno?
    «Arrivare anche 17esimi in campionato, ma vincendo la Champions».

    RispondiElimina
  91. Ho dovuto tagliare qualcosina per farcela stare, tipo "nessun problema sul rinnovo di Ambrosini e Berlusconi numero 1...

    Anto

    RispondiElimina
  92. Avrei preferiro come sogno "vincere Champions E il campionato"...
    Se sogno deve essere!

    RispondiElimina
  93. gbo---------------


    Tirapiedi buono per i calli----......scompaiono con olio di gomito,quanto le passano in benefits per qeust'attivita' extra -curriculare? Sperem abbastanza,poveraccio, si da` un gran dafare ,bisogna ammetterlo ...... CHAPEAU, MI SALUTI IL COLLEGA NEODIRETTORE MENZOGNINI,avete caratteristiche comuni.

    RispondiElimina
  94. Critica adesso cosa fai? Censuri i messaggi scomodi?O il portaborse GBO è un intoccabile?
    VERGOGNA

    RispondiElimina
  95. Chi è stato censurato?

    RispondiElimina
  96. SQUALLIDO POMPINARO, IPROSTITUTI DI OSTIA LIDO SONO moolto piu' degni di stima di te squallido e stupido critica, quello che gia` era stato detto, siete solo degli squallidissimi prostituti intellettuali pagati a cottimo, quessta CENSURA ,solo un idiota come galliani poteva ordinartela!!!!!!!!!!!!!


    VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    E MO' CENSURA PURE QUESTA GRAN MERDA DI GBOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    RispondiElimina
  97. Sono almeno 4 anni che frequento questo blog.
    Ho letto i commenti più assurdi e offensivi. Ben oltre i limiti dell'insulto.
    Non ho mai sentito di alcuna censura. Anzi, più di una volta Critica si è dichiarata contraria a questa cosa.
    In genere fa un post e non interviene più. Siamo noi lettori che riprendiamo e alimentiamo la discussione.

    Ma di cosa parli?

    Carlo

    RispondiElimina
  98. Ma questo "signore" da dove sbuca?
    ... Parla di Ostia Lido, mi pare. Sarà uno di Roma o giù di lì. Solo uno di qulle parti specificherebbe "Lido".
    Uno non del posto avrebbe scritto Ostia e basta, penso.
    C'era uno che ogni tanto appariva, ma non era mai stato così aggressivo. Sarà il caldo...

    Anto

    RispondiElimina
  99. Francamente è la prima volta che accostano la parola "censura" a quello che penso e dico.

    Il personaggio si qualifica da sè.

    GBO

    RispondiElimina
  100. Se sto gentiluomo riuscisse anche a leggere, forse realizzerebbe che negli ultimi tempi qui si è attaccato come non mai la società
    Qui è nato lo slogan NESSUNOALRADUNO, e qui si fanno quotidianamente le bucce alla dirigenza.
    Si è invitato più volte allo sciopero del tifo, degli abbonamenti allo stadio e alla TV.
    Si è attaccato allenatore e giocatori.
    C'è gente che scrive che meglio che non si trovi con Galliani di persona perchè finisce male, oppure che vorrebbe dar fuoco a via Turati.

    Ma per lui siamo "prostituti intellettuali".
    Ah, Freud...

    gg

    RispondiElimina
  101. CHE cane bastardo col cimurro, critica,secondo la scuola PAPI, fa e poi smentisce,peccato che la pezza sia peggire del buco......

    Come dice Andreotti una smentita equivale a una doppia dichiarazione.......

    che foste dei VISCIDI era chiaro a tutti iNON- dipendenti hard-core, ma l'azionaccia di oggi vi squalifica PER SEMPRE.......

    INTERVENITE ancora con dichiarazioni gallianesche, no questo blog, non e' lavoro,la pagnotta ce la guadagniamo altrove,
    PUTTANE SENZA DIGNITA' ALCUNA

    UNA RISATA VI HA GIA' SEPPELLITO.

    RispondiElimina
  102. Cavolo, sto via per qualche ora e si scatanano i satanassi...
    Ma questo chi sarebbe?
    E perchè parla al plurale di Critica?
    Ma di cosa parla???

    Ottimo il post di gbo sui costi dei giocatori. Il tetto degli ingaggi è una dei fattori chiave di molte squadre qui in Premier.
    Oltre all'indebitamento è uno dei motivi per cui è stato ceduto r7


    Andrea

    RispondiElimina
  103. Oxford!!!!
    Costui ha studiato a Oxford!

    Come abbiamo fatto a non accorgercene?

    Sam

    RispondiElimina
  104. nooo, lo stile è più Royal Collage...

    Magari li ha fatti tutti e due...

    News su Dzeko?
    Qui han detto che Adebayor è bloccato dalla trattativa tra il Milan e il Wolksburg...
    Comunque confermo: Wenger e il Milan si sono sentiti ieri.

    Andrea

    RispondiElimina
  105. Mah, il giorno fatidico dovrebbe essere venerdì o sabato.
    Lì si incontreranno i dirigenti delle due società.

    Sam

    RispondiElimina
  106. I prostituti intellettuali , se siete in grado di leggere , sono solo CRITICA ed i prezzolati che si nascondono dietro quel " nome de plume "

    per quanto rigurda la censura chiedete a chi si e' accorto di quello che e' successo....cfr AN. 6.27, Io non ho ne' il tempo ne'la voglia di spiegare a simili illeterati.

    RispondiElimina
  107. P.S.


    Complimenti per il diploma di ragioneria a Cernusco S.N.

    RispondiElimina
  108. LORD ANDREW , DUKE OF THE RADIO of corse.


    BEST wishes arsehole!!!!!!

    RispondiElimina
  109. ...ma anche se ti avessero censurato, che male ci sarebbe?

    vabbè che sei un caso umano, ma a tutto c'è un limite...

    RispondiElimina
  110. VAI a rincogionirti come al solito col boccione televisivo,


    diecinila volte meglio un BAFANA di un ROSPO MINZOLIANO .........

    RispondiElimina
  111. CHE fior di intellettuali liberali(abbonati a libero),meritate di finire in un campo di lavoro in Birmania.... ma .... stare a Milano essendo milanisti e berluschini e`una punizione piu' che adeguata.

    RispondiElimina
  112. uhè critica!

    facci un post sulle amichevoli estive.

    5 gare in 8 giorni, 2 gare in 2 giorni.

    la preparazione estiva come il nostro presidente, a puttane.

    T800

    RispondiElimina
  113. Tanto per molti la squadra può essere pronta il 31 agosto... che importa della preparazione atletica, delle tattiche, del nuovo allenatore, del gruppo, del campo, dei movimenti... come se si giocasse alla play!
    Amichevole in più o in meno che importa... noi puntiamo all'immagine e ai denari!

    RispondiElimina
  114. Non mi permetto di criticare l'operato di Galliani; lui ha un'esperienza dirigenziale di tanti anni: io neanche uno. Quello che mi preoccupa e mi rammarica e' che ai bei tempi si lavorava in silenzio e si facevano grandi acquisti. Ora si fa un nome nuovo ogni giorno e non si conclude mai.

    Kevin

    RispondiElimina
  115. e quale società al mondo lavora in silenzio ai giorni nostri? I giornali sparano le campagne acquisti dei club mesi prima della fine del campionato.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari