Quindi, ci stanno dicendo che se ne occuperà lui direttamente, che il modello è il Liverpool che ha seguito direttamente.
La domanda più scema è questa: ma fino ad oggi perché, con questa esperienza, non l'ha fatto?
Prenderci in giro praticato a Casa Milan, non da tutti gli altri.
Del mercato se ne occupa Almstadt.
Prenderci in giro praticato a Casa Milan, non da tutti gli altri.
Del mercato se ne occupa Almstadt.
Buongiorno ragazzi
RispondiEliminaCriticozza cosa intendi per "Prenderci in giro praticato a Casa Milan, non da tutti gli altri."?
Cioè avevamo un fenomeno in società senza saperlo?
🤦🏻🤦🏻🤦🏻🤦🏻🤦🏻 Ci pensa lui 😅😅😅😅
Al peggio non c'è mai fine!
L'unico a beneficiare da questa situazione sarà 🫶🏻
Sembra che si stia delineando l'organigramma del Milan nella sua parte amministrativa e tecnica, dove Amorim è l'unico uomo di calcio di un certo livello, poi dei nomi, uno più sconosciuto dell'altro, tutti con fallimenti e disastri alle spalle, a costituire un team integrato sicuramente peggiorativo rispetto anche all'anno scorso.
RispondiEliminaNon c'è un DS ma sarà l'allenatore, a questo punto, di concerto con il suo procuratore che l'ha portato a Milano , a dover indicare i giocatori e il team, non sapendo un'acca di calcio giocato, poi a cercare di prenderli.
E le conoscenze di uomini e mezzi, le alleanze tra società, il fiuto di chi conosce il calcio italiano in tutte le sue pieghe (Marotta, Ausilio, Paratici, Corvino, Carnevali, Sartori e altri)?
Niente di niente!
Ed i due tedeschi ?abbiamo solo scherzato, non ci servono e possiamo sostituirli con delle soluzioni di uomini già presenti, insomma dalla catasta di legna da ardere con i 4 esoneri, siamo arrivati al nulla al nulla che ci sta proponendo Jerry.
Il Titanic sta partendo da Milano e tutti i personaggi che lo guideranno pensano che gli iceberg siano dei ghiaccioli al limone o dei gorghi di mare e basta.
Peggio di quello che immaginavo: davvero al peggio non c'è mai fine!
Milan , i ruoli del Comitato Strategico e non più Team Integrato:
Gerry Cardinale: Proprietario
Hendrik Almstadt: Direttore del player trading
Bobby Gardiner: Direttore football intelligence
Donato Lomonte: Capo Scout
Massimo Calvelli: CEO
Vincenzo Vergine: Responsabile Settore Giovanile
Jovan Kirovski: Responsabile Milan Futuro
Ruben Amorim: Allenatore manager
Zlatan Ibrahimovic: Senior Advisor RedBird. Consulente esterno al Milan
David Castelblanco: Consulente finanziario. Presente nel CdA AC Milan.
Allora, girate il mondo del calcio sottotutte le latitudini e ditemi il senso di queste scelte, dove gli stessi nomi fanno a gara ad annullarsi a vicenda e, poi, come in un'Assemblea condominiale, si dovrà decidere chi prendere e chi no?
In pratica in un intero mese, la montragna Cardinale ha partorito un topolino di nome Milan.
Chiamatelo furbo, chiamatelo incompetente, con io, ieri, a discutere con Sergio quale fosse la giusta chiave di lettura per capire le azioni di Cardinale non trovando una linea comune, un filo logico; fatto sta che non stiamo affondando ma, con questa gentaglia aìlla dirigenza, il nostro destino è già segnato e, se salviamo la categoria, bisognerà a andare in pellegrinaggio a Fatima!
Bisognerebbe prendere con la mazza chiodata chi andrà allo stadio, ci dovrebbe essere proprio un addetto oltre i tornelli.
RispondiEliminaIo arrivo alla conclusione che ci vorrebbero azioni del tifo organizzato molto aggressive,stile anni 80,come Milan Waregen 1985 Le contestazioni di una giornata a maggio,ed i volantini fanno il solletico a questi criminali..
RispondiEliminaIl duo Cardibra andrà avanti come un carro armato finchè sponsor e/o investitori nonngli volteranno le spalle. Solo allora forse si ricrederà e venderà o cambierà strategia.
RispondiEliminaFino ad allora le contestazioni dei tifosi gli faranno un baffo...
Pelle57
Ma se quelli che vanno allo stadio sono turisti, perché poverini insultarli o addirittura prenderli a mazzate per giunta chiodate?
RispondiEliminaTemo che spostare l'obiettivo sui turisti sia stato un autogol clamoroso.
Ma giustamente dovevate trovare una spiegazione sul perché c'era tanta gente allo stadio nonostante alcune cacciate ed alcune cessioni.
Chi di turista ferisce di turista perisce!
L'ultima speranza sono le pay TV.
Io già mi sono abbonato per i prossimi 15 anni
Scemo sesquipedale
EliminaConiglio coglione infame bastardo
EliminaMa cosa abbiamo fatto di male per meritarci tutto questo? Ma quella merda di Cardinale non poteva comprare il Lione, o il Villareal o lo Sparta Praga o l' Inter? Proprio da noi doveva venire. ( cmq retaggio degli ultimi sciagurati anni di Berlusconi)
RispondiEliminai turisti sono 30 mila , gli Ebeti 40 mila , totale 70 mila Idioti.
RispondiEliminaI furbi sono solo 12,tutti qui.
RispondiEliminaSolo i tifosi pessimisti,ansiosi e catastrofisti si DISPERANO e non si godono i momenti positivi per paura che finiscano.Sono quegli stessi tifosi che nel 2022 a marzo dicevano che non avremmo mai vinto lo scudetto e che ADDIRITTURA se ne andarono a fondare un nuovo blog,sputando su Pioli,dicendogliene di tutti i colori e addirittura CANCELLANDOLO dalla nostra Storia.Provate a smentirmi e prendo un giorno di ferie per tirare fuori certi post di febbraio marzo 2022.
Sì,confermo,quel pessimo soggetto di Vale e i suoi due amichetti mi fanno dire cose mai dette.MAI HO PARLATO MALE DI MALDINI,MAI HO "ESALTATO" un 2⁰ posto a -1,ho solo "MANIFESTATO SODDISFAZIONE"(È PROIBITO?),MAI HO MOSTRATO APPREZZAMENTO PER LA PROPRIETÀ,ANZI L'HO CRITICATA DURAMENTE,MAI HO SBAVATO PER UNA SQUADRA CHE RITENGO MEDIOCRE.Non sono per natura un disfattista,sono piuttosto ottimista e fiducioso.Il Milan per me viene prima di tutto,SEMPRE,anche se è un periodo negativo.RITENGO PESSIMI TIFOSI COLORO CHE TIFANO CONTRO LA SQUADRA,ANCHE QUANDO SI VINCE UNO SCUDO.SCHIFO CHI DICE CHE OGNI SCONFITTA È UNA SUA VITTORIA.MAI HO DETTO CHE PIOLI È UN GRANDE ALLENATORE,HO SEMPRE DIFESO LA PERSONA, "RIPETUTAMENTE OFFESA",HO LODATO L'UOMO DI SPOGLIATOIO,QUELLO SÌ.MAI HO DETTO CHE ALLEGRI È UN GRANDE ALLENATORE,HO DETTO CHE CON LE CEFOLE DI GIOCATORI CHE AVEVAMO ERA "L'UNICO"CHE POTEVA FARCI CONQUISTARE UN 4⁰ POSTO,E LO AVREBBE FATTO SENZA UN BASTARDO DI ZINGARO.Su certe cose,vedi Leao,ho cambiato idea e anche su qualche altra cosa.E allora?Il cerchio invece non cambia mai,disfattista era e disfattista rimane,addirittura offende chi va allo stadio perchè non sta davanti alla tastiera a farsi seghe dentate come i 12 del vespero.
SE DICO CHE MI ANNOIO E MI INTRISTISCO A LEGGERE CONTINUE LAGNE,A LEGGERE LA PREISTORIA DEL MILAN,CHE IL VERO TIFOSO CONOSCE A MENADITO,APRITI CIELO.CAZZO MI FREGA DI BUTICCHI,DUINA,COLOMBO,DE VECCHI,FARINA & C.,CHE SENSO HA RIVANGARE?SOLO GLI ANZIANI PARLANO DEL PASSATO E SONO MORTALMENTE NOIOSI.Sono o non sono libero di pensarlo?Concludendo,tra il cerchio e Saso,volessi farmi una cenetta divertente,non avrei dubbi.
Il solito delirio di prima mattina.
EliminaVediamo se ha preso i farmaci e se al vespero dirà le stesse cose!
Un negazionista come pochi, insieme all'altro masnadiero, anche oggi, come del resto sempre, aggressivo con Critica che gli sta facendo capire che fare i giapponesi a guerra finita non paga più.
La minaccia di pubblicare interventi miei e di altri mi fanno un baffo perché fino al derby Pioli aveva fatto schifo e le critiche erano state sacrosante.
Per pari condizio, deve però pubblicare anche gli interventi del suo sodale, con insulti a Maldini irripetibili!.
Darwin
EliminaSe posso ti dico la mia opinione: lascia stare.
vedi : io credo che su molti aspetti noi due la vediamo in modo differente; a volte si tratta di sfumature a volte si tratta di burroni.
Ma siamo uniti ad un unico filo conduttore: "amiamo" il Milan e in modi diversi gli vogliamo bene e ci rifiutiamo di denigrare e umiliare chi indossa i nostri colori.
Qui invece ce ne sono alcuni la cui unica presenza si manifesta in offese, ingiurie e diffamazioni: generalizzate a giocatori, a dirigenti, alla proprietà.
Chiaro che nessuno è esente da colpe e responsabilità; ma questo non legittima sciacallaggi e linciaggi che, al riparo del Web sono semplici spregevoli vigliaccate.
A me non interessa sapere se questo avviene per carenze affettive, disturbi ossessivo-compulsivi da cross-gender, iper-reattività dell’amigdala o da dipendenze tossiche: come ho detto non ho intenzione di farmi trascinare in certi porcilai.
Come te penso positivo. Credo, e l'esperienza lo sostiene, che per un Sensi che non arriva c'è un Benaccer disponibile e chiusa una porta si può aprire un portone.
Il fatto che di fronte a questa semplice attestazione di fiducia si scatenino torme di odiatori è solo prova, non sintomo ma prova, della loro malafede, ipocrisia o patologia.
Quindi non ti curare di loro: guarda e passa.
Cenetta al centro d'igiene mentale
EliminaCenetta al centro d'igiene mentale
Eliminauna soluzione ci sarebbe, vai a fare in kulo da un'altra parte 😂
RispondiEliminaE tu pensi che qualcuno aveva dei dubbi sulla tua scelta per il compagno di merende ? Sai come si dice @Darwin, in casi del genere ? Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei … trai pure tu le conclusioni.
RispondiEliminaIo non posso certo dire che tutto ciò che ti viene rinfacciato, tu l’abbia realmente detto nei modi e nei toni che ti vengono attribuiti, ma sono testimone diretto di 2 episodi : quello relativo al terremoto in Turchia e le tue improvvide ed ignobili parole nel commentare la vicenda, e quello relativo alla tua spiegazione su come operano i FONDI, a voler dire che non ci fosse nulla di cui meravigliarsi e lamentarsi, stante che a tuo dire, quello è il modus operandi dei FONDI. Ebbene, in entrambi i casi, tu poi hai provato a modificare la versione solo successivamente e solo perché ti eri reso conto di averla fatta fuori dal vaso , nel caso del terremoto in Turchia, e di aver detto una cazzata sesquipedale nel caso del FONDO.
Tendenzialmente, considerando i 2 casi testè citati, se fossi prevenuto nei tuoi confronti o solo accecato dal “ feeling che mi lega ai 12 del cerchio magico … come te esplicitamente insinui …, potrei dire che ogniqualvolta ti si rinfaccia qualcosa, la probabilità che i fatti siano esattamente come ti vengono contestati, è altissima … ma mi astengo e mi limito a citare solo le cose in cui sono stato direttamente coinvolto.
Ora comprendi perché dico che tu nel fare la vittima ci sguazzi ? Perché dico che guardi il dito negli occhi altrui, ma mai la trave nei tuoi ? E dovresti apprezzare il fatto che io ti dico in faccia quello che penso, argomentandolo e riportando fatti ed episodi reali ed accaduti.
Poi, in riferimento al 2002, io non ricordo chi diceva che non avremmo vinto lo scudetto e chi invece professava manifestazioni d’ottimismo a tutto spiano, ma non vorrai mica negare che fino ad oltre 3/4 di campionato, dire sfacciatamente che avremmo vinto era più da folle ottimista che da sano realista
Era da pazzi pensarlo, avendo una sedia un panchina.
EliminaÈ stato Inzaghi a regalarci quello scudetto, cosa rimproverata più volte dal Chala, con Inzaghi che, in vantaggio di un solo goal, nel secondo tempo toglie alcuni uomini cardine, consententendo una rimonta, che, a vedere il nostro primo tempo, sarebbe stato pura chimera, avendoci l'Inter letteralmente stracciati.
I racconti andati che lo smemorato di Collegno non vuole sentire, bisogna evocarli bene e non a sommo studio.
Poi, dire, Pioli, un grande uomo è un insulto ed una provocazione perché, per me, è stato una merda, perché, quando Maldini fu fatto fuori, anche lui doveva dimettersi, ma gli fece comodo di essere consideto il guru della parte tecnica, facendo uno sfacelo dopo l'altro, con l'ultima esperienza in Arabia a confermarli, per non dire la parentesi tragica di Firenze.
Dopo il 2022 è arrivato puntualmente a circa 20 punti dall'Inter, un fallimento colossale e qui si continua a parlare di un morto che il pazzoide vorrebbe resuscitare per salvare le nostre sorti.
Piuttosto, deve vedere a chi hanno affidato la squadra ora prima di farci dei rimproveri, ma questo è proibito dirlo perché non siamo dei tifosi ma dei sabotatori mentre lui, insieme agli altri due compagni di merende di paccianesca memoria, sono i veri tifosi, con l'aggiunta mia di 'sta minchia!
- 61
RispondiElimina+ 1 portoghese
- 2 tedeschi
Ma che stupidi a cercare in mezza Europa un AD, un DT, un DS.........ce li avevamo in casa!
era tutto già previsto, i vari nomi che circolavano sono stati usati per giustificare la decisione con la scusa " se nessuno vuole venire da noi allora faremo tutto in casa.."
Eliminanoi li crediamo stupidi ma in realtà sono tutt'altro, nulla è fatto casualmente, non fai i soldi facendo lo stupido, ma raggirando gli stupidi, vedi abbonamenti...
Mah. Secondo me li credi troppo intelligente. Io la penso in maniera opposta.
EliminaDarwin
RispondiElimina21 giu 2026, 15:18:00
Drepanum,mi sorge spontanea una domanda:aveva un significato affettuoso anche l'"abbraccio" di Giuda?
Sinceramente non me ne intendo, ma credo che le sacre scritture non parlino di abbraccio di Giuda.
Un bacio.
@Drepanum, di bacio si però … è x questo che concludi sempre inviandogli un bacio ? 😂😂😂😂
EliminaUltim’ora : Amorim vorrebbe provare a trattenere Musah 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂 No, vabbè allora ditelo : è il fratello gemello … quindi scemo uguale … del coglione TDC frascatano 😂😂😂😂😂😂😂😂😂💪💪💪💪💪💪💪💪
RispondiEliminaBuongiorno.
RispondiEliminaDato che molti si lamentano delle lamentele, facciamo un po’ di cronaca.
Alla fine, un mese dopo la conclusione della stagione e dagli esoneri di massa, ciò che è cambiato è solo l’allenatore. L’organigramma presentato racchiude gente che già lavora al Milan da tempo (vedi Almstadt, ad esempio, vedere le sue recensioni da parte di Boban) o gente già nell’orbita di Redbird.
La tanto ventilata rivoluzione non c’è stata: ci è stato raccontato che sarebbero arrivati dirigenti italiani e non è successo, poi che la catena di comando sarebbe stata corta con solo un Head Of Footbal fra patron e allenatore e non è stato così. Ora raccontano di modello Liverpool semplicemente perché ciò che avevano in mente non si ê avverato. Dopo enne porte in faccia ricevute occorreva chiudere la vicenda e passare allo step successivo.
Ora la campagna acquisti è di fatto in mano all’allenatore, così come in mano a lui è l’andamento della stagione sportiva. Dovrà riuscire nell’impresa di convincere i pochi buoni a non andarsene, rinforzare la squadra o almeno non indebolirla, resistere alle ingerenze interne, saper gestire la comunicazione con maestria, condurre la squadra al quarto posto (per me, una vera e propria impresa, visto il contorno) giocando ogni tre giorni e spesso al Giovedì.
Se Amorim non riuscirà nell’impresa naturalmente salterà ma, a sto giro, qualcuno dovrà necessariamente vendere. La festa sta per finire: dal 2 Febbraio al buco nero ci siamo passati, dal buco nero alla cenere è il prossimo step. L’araba fenice sta finendo di parare il dazio e prima o poi risorgerà. Un anno o un anno e mezzo di pazienza.
purtroppo credo che venderà solo quando lo vorrà, anche se arrivassimo quartultimi ci saranno 70 mila a San Siro e zero contestazioni, e non credo che mollerà l'osso se non di sua volontà.
RispondiEliminaNon credo. Se continui a non entrare in Champions perdi soldi, inizi a fare perdite di bilancio, perdi i giocatori migliori che hai (sta già capitando), non attrai giocatori nuovi. Il calcio è un circolo virtuoso o vizioso a seconda di come dirigi la baracca. Se non investi nella parte sportiva o hai uno scouting formidabile oppure non vai da nessuna parte. Qui non investono e non hanno scouting, non raggiungono l’obiettivo minimo da due anni e ora rischiano pure il terzo. La gente allo stadio secondo me, paradossalmente, è la questione meno pesante fra tutte queste. Se non riescono ad avviare il progetto nuovo stadio entro brevissimo finiranno nelle canne. A loro interessa solo quello ormai, per potere vendere a un prezzo più alto. L’uscita è già decisa, il progetto è già finito.
Elimina@Fabio, buongiorno :
RispondiEliminamolti, non direi, al massimo i 3 dell’Ave Maria.
Io sono assolutamente d’accordo con la tua ricostruzione e con il tacito giudizio d’incompetenza totale che dai relativamente agli sfrantumati che, ahimè, detengono ed operano. Come avrai potuto leggere … se l’hai fatto, ovviamente … anch’io come te propendo per la loro totale inadeguatezza e manifesta incapacità. Questi navigano a vista e peggio ancora, si muovono a tentoni … come chi si trova nel buoi più totale.
Altri … @Giuseppe, ma anche @Pallone … propugnano la tesi che invece c’è una strategia dietro a tutto ciò 😳🤔
L’ho scritto in risposta a Pallone sopra: non vedo nessuna intelligenza né strategia in questi. Semplicemente non sanno più che pesci pigliare per uscirne, da sta situazione.
EliminaRibadisco : assolutamente d’accordo con te 👍
EliminaComunque, al di là delle varie teorie, resta il fatto che noi lo stiamo prendendo nel culo, a prescindere.
RispondiElimina@Sergio , tu credi che se Redbird fosse un fondo gestito da incapaci sarebbe quello che è? Che non capiscano una mazza di calcio sono d'accordo, ma capiscono con chi hanno a che fare , e se ne approfittano, sono sicuro che se le prime tre partite di campionato dovessimo vincerle ci saranno i soliti minus habens che inizieranno a parlare di scudetto, esattamente come lo scorso anno 😂 comunque ovviamente è una mia opinione personale.
RispondiEliminaRispondo anche io, posso? Incapaci in senso lato no ma in questo settore hanno finora dimostrato di esserlo. Inetti e superficiali, quindi incapaci.
Eliminacerto che puoi 👍
EliminaIl mio problema non è neanche tanto tutta la situazione che si è creata che ahimè,al lavoro ci vado comunque.... il mio problema è che hanno servito su un piatto d'argento ai miei amici non milanisti la licenza di prenderci per il culo per tutta l' estate...
RispondiEliminaJorge Mendes ci porta Goncalo Ramos,Pedro Goncalves,Darwin Nunez,Cristiano Ronaldo e qualche altro cesso portoghese
RispondiEliminaAllora allora, management al completo, almeno così si narra, quindi possiamo parlare di altro.
RispondiEliminaÈ evidente che 🫶🏻 avrà un peso specifico importante sul mercato.
È l'unica cosa lieta che vedo da questa "riorganizzazione".
Il modulo adottato è un 3421.
Dobbiamo aumentare il numero dei ragazzi ed intervenire dove necessita.
Reparto per reparto.
Portieri
A terracciano verrà rinnovato il contratto, Torriani c'è, magna' è in forse.
Dovesse restare bene dovesse andar via bene lo stesso.
Difensori
Affidabili ne abbiamo 4, odogu dovrebbe andare in prestito, a quel punto ne occorrono 2, un vice Pavlo (a me piace tanto Theate, asperto, buon piede e molto abile)
Urge un centrale titolare, questo è uno dei 2 acquisti sui quali investire "pesante".
Centrocampo affollato
Per gli esterni darei in prestito Zac, e terrei gli altri 5, barte, Er Pigna, salamella, musah, e terra.
Centrali che con i rientri di benna, Bondo, comotto e zeroli è fin troppo affollato.
Via benna e Loftus. Via in prestito comotto e zeroli.
Avremmo un reparto formato da arien, forse modrinps, Jasha, Ricci, fofana e Bondo. Oltre musah.
Trequartisti
3 ne abbiamo, capitan America, nkunku, chuku ne manca uno, possibilmente mancino.
Voci su zaniolo.
Punta
Oltre santi ne serve un altro, si vocifera Ramos.
Se del caso potrebbero aggiungere un ulteriore attaccante.
Ovviamente via Rafa.
Solo un troll, un tifoso merdazzurro, un coglione o il composto delle 3 cose potrebbe ragionare così
EliminaInfame coglione di merda
Eliminasaso
Eliminavisto che si parla di calcio partecipo
La prima cosa per me è liberare spazi.
Ci sono giocatori che credo non si possano confermare; per motivi diversi sono: Tomori, Loftus, Leao
Maignan è un discorso a parte ma nelle due ultime stagioni diversi miracoli ma anche tanti, troppi errori gravi: nelle uscite è diventato inguardabile e sul primo palo anche in nazionale casca male.
serve un centrale forte, dominante
poi io sarei contento anche con quelli che rimangono.
quello che è mancato in primis, per me, nelle ultime stagioni è stata convinzione, determinazione, fame...
Bisogna anche essere capaci di puntare e fare leva sulla voglia di riscatto
Come ho scritto: anno zero. ma non bisogna buttare i bambini insieme all'acqua sporca.
Era meglio che continuavi come cantastorie, magari avevi un futuro come novella Jane Austen 😂😂😂😂😂
Elimina… poi io sarei contento anche con quelli che rimangono … disse lo smidollato sfigato e perdente
… “ quello che è mancato in primis, per me, nelle ultime stagioni è stata convinzione, determinazione, fame “ … basta aggiungere l’amore incondizionato dei tifosi + un bel tè caldo per tutti prima della partita, e poi siamo a posto così 😂😂😂😂
Niente, ha ragione @Vale : questo è scemo e fuori di testa 🫣
@Pallone, ho già risposto ieri a questa vostra ( tua e di @Giuseppe ) osservazione. Brevemente repetita iuvant : i Fondi d’investimento, per natura … ma soprattutto per limitare i rischi relativi alle loro speculazioni … diversificano gli investimenti. Ora, i fondi strutturati e con consolidate presenze sul mercato azionario, generalmente si dotano di management con capacità analitiche e specifiche per i vari settori in cui vanno ad investire. Nella peggiore delle ipotesi, una volta entrati in un settore … nella fattispecie, parliamo di calcio … hanno l’intelligenza e la lungimiranza di avvalersi della collaborazione del meglio che offre il mercato, cooptando i professionisti migliori. Elliot, ad esempio, cooptò Gazidis che aveva lavorato per ben 9 anni come CEO nell’Arsenal, e si avvalse del meglio dei professionisti ex Milan disponibili sul mercato ( Leonardo, Maldini e Boban ). Okatree, giusto per parlare di altri, ha avuto l’intelligenza e la lungimiranza di mantenere inalterato il gruppo dirigente che tanto bene aveva fatto prima di loro, all’Inter.
RispondiEliminaQuesta TDC di Cardinale, è entrato come un trattore in un settore ove aveva conoscenze 0, e ha avuto pure la presunzione di comvincersi di poter fare a meno dell’unico dirigente che gli poteva garantire : conoscenze, capacità, passione e credibilità.
È un fondo ? Certo che si, ma evidentemente non strutturato e non consolidato come i due che ho appena citato ad esempio. Gestisce capitali x 7 miliardi, certo che si, ma lui non si occupa solo di Milan e certamente non ha investito tutto il suo capitale nel Milan. Evidentemente, ha conoscenze, presenza e competenza in altri settori, quelli che gli hanno garantito la fiducia degli investitori fino ad oggi, ma questo di per sé non implica che debba necessariamente essere un drago in tutto ciò che fa. Fondamentalmente, per un fondo e per i suoi investitori, l’importante è incassare dividendi a fine anno … a prescindere da dove questi arrivano e prescindendo dalla bilancia tra perdite e guadagni. A loro importa che il saldo sia positivo, punto.
A questa sua palese incapacità, aggiungici pure la tipica prosopopea mista a presunzione tipicamente yankee, e la frittata è fatta. A me sembra evidente che questa testa di cazzo si stia muovendo alla giornata, senza uno straccio di programmazione e senza avere ben chiaro cosa fare e come farlo.
Poi se tu ed altri ci vedete una strategia, che dirvi se non che ammiro la vostra fantasia e la vosta “ apertura mentale ? Io, ahi,, io sono più pragmatico e sempliciotto, limitandomi ad applicare il già più volte citato rasoio di Occam 🤷♂️
ok @Sergio , il tuo discorso è logico e ci sta', io vedo altro , ma è solamente una mia opinione, la verità la sanno solo Cardinale e Ibrahimovic, due Falchi che la sanno lunga... purtroppo per noi milanisti sarà dura liberarsene.
EliminaSergio
RispondiElimina22 giu 2026, 12:28:00
@Drepanum, di bacio si però … è x questo che concludi sempre inviandogli un bacio ?
A dire il vero la volta precedente era stato un abbr-accio.
Non ho tempo per rispondere al Darwin cannavazzo, delinquente e mentitore seriale.
RispondiEliminaRibadisco:
"OGNI LORO FALLIMENTO SARÀ UNA MIA VITTORIA" 🥇🏆
Solo una cosa.... l'ultima volta che con il piollo hanno promosso l'allenatore a manager... abbiamo visto com'è andata.
RispondiEliminaMagari Amorim non sarà scarso come il fratacchione, però manca una figura che rappresenti la società verso la squadra.
Ci sarà un AD che si occuperà solo di conti (menomale) ed uno che farà solo il mercato, per il resto ci pensa il boss?
🤣🤣🤣🤣
Dopo decine di casting e cazzing... fare con quello che hai in casa, certifica la totale improvvisazione nelle scelte.
RispondiEliminaProbabile che faranno lo stesso anche per la squadra: Terracciano (secondo portiere che ormai non giocherebbe nemmeno in serie B)
L'altro Terracciano e Bondo retrocessi.
Musah, Chuku, DeWinter, Gabbia, Athekate, Jashari, Estupidian, Ricci, Gimenez, Nkunku e frattaglia simile.
Con questi si lotta per non retrocedere.
Quelli che potrebbero garantire una salvezza tranquilla sono tutti in dubbio:
Maignan, Rabiot, Modric (41), Leao, Pulisic.
@GdM
RispondiEliminaInfatti.
Per me 4/5 acquisti più qualche rientro e ci stiamo.
Loftus, benna, leao verranno ceduti.
In entrata serve poco....ma buono.
La punta e il centrale difensivo sono una necessità.
Mr tomorate...che dire spero venga fanculizzato ieri.
Ma chi se lo accatta? Poi giocoforza ha un costo alto e un valore esiguo.
Via lui, ne servono 3 dietro.
Mah
Eliminala punta: Io vorrei vedere Gimenez con un gioco offensivo
Ma non ne faccio una questione di religione: Tifo per Gimenez fino quando è al Milan. Dopo non mi interessa.
Quest'anno dobbiamo anche mettere a regime Camarda.
Il problema degli ingaggi è vero. Ma sono anche a fine contratto e quindi potrebbero preferire 4/5 anni certi a meno rispetto all'anno residuo al Milan .
Ci serve anche - in modo fondamentale - un addetto stampa carismatica e tenace: non si può accettare di essere trattati come pezze da piedi.
Quando escono articoli come "il milan rischia di non iscriversi al campionato" ( a cui possono credere solo zotici con l'anello al naso ) dovrebbero volare botte e richieste di danni.
E certo, perché uno smidollato leccaculi come te, preferisce di gran lunga i titoloni che inneggiano alle magnifiche gesta della proprietà e della dirigenza, ovviamente. Tipo quelli che urlavano dai social fino a qualche tempo fa Sumaro, i Pelleratto o Franco agli Ordini … a questi ti faceva piacere quando i creduloni e gli zotici con l’anello al naso gli credevano, scommetto ?
EliminaSolo una mezza sega come te poteva tifare x il tuo omologo mezza sega Gimenez che non gioca manco nel Messico.
E niente, più ti esponi e più certifichi che sei scemo e fuori di testa
Comunque per il bacucco il prossimo passo è la camicia di forza ed il sole a scacchi, compiango chi deve ancora sorbirselo per un po'... "un po'" quanto? 🤔
RispondiEliminaDiscorso rosa. In primis non bisogna fare i conti senza l’oste: qualcuno o più di qualcuno verrà ceduto o non rimarrà. Questo è poco ma sicuro.
RispondiEliminaIn porta se Maignan non resta (possibile) ci sono for alternative: cacciare la grana per un altro titolare oppure avere il coraggio di lanciare Torriani titolare, con tutte le incognite del caso.
In difesa, già così come siamo messi e presupponendo non parta nessuno servono due giocatori: un centrale titolare più un altro braccetto valido.
In mezzo al campo, dando per quasi certo l’addio di Modric, ti serve un regista con i controcoglioni abile in entrambe le fasi. Con la mediana a due ne devi tenere. almeno altri tre fra Fofana, Jashari, Ricci, Bennacer, Bondo. Rabiot perdita sanguinosa in ogni caso.
Sugli esterni bisogna rifare quasi tutto. Saele va tolto da quel ruolo, Athekame e Bartesaghi van bene come riserve, servono i due titolari. Musah da non rivedere nemmeno dipinto.
I due trequartisti? Ad oggi Pulisic e Saelemaekers (il suo ruolo è quello) più Nkunku. Ne manca un altro: Chukweze anche no.
Punta. Ne servono due, una di livello e una riserva. Camarda da tenere come terzo. Gimenez anche basta. Leao si è chiamato fuori.
Nella più rosea delle ipotesi, considerando anche i big che usciranno, se faranno un lavoro decente saremo al livello dello scorso anno, con una concorrenza più numerosa ed agguerrita e le coppe da giocare al giovedì. Nell’ipotesi più rosea…
@Fabio, hai dimenticato convinzione, determinazione, fame e il tè caldo da bere tutti assieme a casa della Siora Gina, prima della partita. Così si che saremo invincibili e spezzeremo le reni al nemico 😂😂😂😂💪💪💪💪💪💪
RispondiElimina@GdM
RispondiEliminaSanti me lo tengo stretto finché è con noi.
È noto che lo stimo.
Detto ciò cmq una punta di spessore a prescindere serve come l'aria.
magari interessa a qualcuno
RispondiEliminahttps://ultimouomo.com/milan-cardinale-ibrahimovic-almstadt-dirigenza-dati-struttura-sportiva?fbclid=IwY2xjawSmMpBleHRuA2FlbQIxMABicmlkETBuZWRuMlZETk5RNTlQVlpRc3J0YwZhcHBfaWQQMjIyMDM5MTc4ODIwMDg5MgABHiMZ-AFaLJgxXW9r-02Cs26wP2hxuYYRgQ8zUsNqATvIXQpwFx2becjDcrJh_aem_YFOXhGnvzpUtiW8ZhqPGfw
Beh devo dire che dopo aver preso 2 di picche a destra e manca,preso un allenatore che stava a spasso e credo non sappia anche lui del bordello in cui si è infilato...hanno riempito caselle coi soliti disadattati coi ruoli improbabili...bastavano 2 figure,esempio,Giovanni sartori con ovviamente i suoi collaboratori fidati a lavorare nell'ombra,senza bisogno di puttanata alla vi è di analyst recruiter football player o head player tradurre...ed un allenatore come Maurizio sarri...il mandriano, ovviamente, è già esaltato,fantastica,fa moduli,schemi...questi che manco all'oratorio giocava a pallone...amorim...chiederà almeno 4 o 5 giocatori, ovviamente non haaland e mbappe, ma funzionali a come penserebbe di giocare,verrà accontentato,no perché la dolita storia,questi non scelgono giocatori funzionali a come intende giocare l'allenatore..ma under 25,possibilmente sotto i 20 sperando che nel giro di qualche anno esplodano x poi ovviamente...non tenerselo per costruire una squadra subito da vendere all'offerta migliore...e via,tutto daccapo,la giostra riparte...quando non fai calcio ma finanza...poi i risultati si vedono
RispondiElimina💪daje mandriano,esaltati e prepara i caroselli!!!!
Quando leggi "Ci sono giocatori che credo non si possano confermare; per motivi diversi sono: Tomori, Loftus, Leao
RispondiEliminaMaignan" , capisci perché sono 3 (e sia chiaro che il bacucco è tra questi tre).
Attestati di stima per il messicano; 0 reti, non tiene un pallone, si divora gol già fatti, in sostanza peggio di Origi... ma lui non è tra quelli che "non si possono confermare".
Ci sarebbe da continuare con almeno 100 righe su Tomori, DeWinter, Leao, Nkunku, etc.
L'importante è che non si ceda Estupidian.
Lette queste cose vale tutto, si potrebbe dire che Origi è stato il miglior attaccante degli ultimi 10 anni, che è tutta colpa del piollo che non ha saputo utilizzarlo.
Questi sono quelli che fanno culo e camicia con il discendente dalle scimmie, cioè il " cerchietto (tutto femminile) degli ottimisti innamorati del Milan".... direi innamorati di se stessi a costo dello sfacelo del Milan. 🖕
"OGNI LORO FALLIMENTO SARÀ UNA MIA VITTORIA" 🥇🏆
era da aspettarselo, casting finti con gente impossibile per poi arrivare a questo, che era esattamente quello che volevano fare. non investire nulla su conoscenza calcistica. A me Amorin non piace per nulla, troppo integralista. Però mi dispiace tanto per lui. sicuramente per rientrare nel giro, serviva accettare qualsiasi cosa e lo ha fatto
RispondiEliminada quello che si sente in giro... portieri: torriani terracciano e ?; dif centrali: pavlovic, Gabbia, tomori de winter, ? esterini: bartesaghi, sale, musah, athekame estupinian?, centrocampo: jasha, ricci, bondo, Comotto, Zeroli, ?, trequartisti/esterini alti: pulisic, nkuku, Pulisic, Chuku. Punte: Gimenez Camarda. per come completare rosa (portiere titolare, centrocampista punta e esterno piede sinistro, dipende da quanto prendono da maignan, leao e rabiot + altri 20/30 in aggiunta per budget
EliminaPiù le cessioni di Loftus, fofana, e terracciano
EliminaInteressante quesito la società è stupida o intelligente?
RispondiEliminaA) E' stupida: ha perso quasi un mese a cercare in mezza Europa dirigenti validi che hanno sempre rifiutato e alla fine si è accontentata di fare con ciò che era già in casa.
B) E' intelligente: tutto era già deciso il 25 maggio 2026, il resto è stato solo fumo negli occhi, tranne l'allenatore che non potevano farlo fare all'allenatore di Milan Futuro dato che Oddo aveva lasciato l'incarico il 23 Maggio
A me non dispiacerebbe affatto che vadano via Maignan, Tomori, Saelemeker e Leao.
RispondiEliminaVia i Campioni d'Italia 2022 da questa 💩
Via! L'attuale Milan di MERDA non vi merita!
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiElimina@OTTIMISTA: è stupida perché a loro dei giudizi esterni non frega niente, fumo negli occhi per chi è già orbo ed utile idiota (come i 3 del "cerchietto rosa") è solo stupidaggine.
RispondiEliminaSono stati COSTRETTI. a ripiegare e doppiamente stupidi per non averlo previsto.
Trump è l'espressione di un popolo che a maggioranza l'ha votato, tra questi in prima fila... cardinale.
RispondiElimina🤣🤣🤣🤣🤣
Vianello contro Cardinale: "Piccolo Trump senza capelli arancioni. Crede di rivoluzionare il calcio italiano, non conoscendo né il calcio né l'Italia"
RispondiElimina😝😝😝😝
@Ottimista
RispondiEliminaPer me è stupida, perché prima di "sparire" con Rangnick avrebbe dovuto portare in cascina Krosche, e fra l'altro sarebbe stato il caso di dialogare col club di Francoforte un cicinin prima.
Drepanum,ma veramente sei di Trapani?
RispondiEliminaHai ragione,Giuda con abbr-accio non c'entra.Il suo era un bacio.Comunque anche un finto abbr-accio può essere traditore.Invece Giusepp-accio è inequivocabilmente spregiativo,nessun dubbio🤮
Imbecille pseudofiorentin-accio,lassame perde,non stuzzicarmi,metti il guinzaglio e andiamo.
RispondiEliminaRospo dannato, vada a cagare il più lontano possibile da qui!
EliminaQuesti schifosi mi fanno pure passare la voglia di commentare, proprietà infame e una roba del genere non si era mai vista al Milan, o meglio a quello che ormai ne rimane!
RispondiEliminaPerso un mese, come dice oggi Monica Colombo, una giornalista molto addentrattanele questioni riguardanti il Milan, svelando per prima due mesi fa circa il litigio, quasi a suon di ceffoni tra Allewgri ed Ibra, con il livornese a chiedere allo svedese di non entrare più a Milanello, per mettere su uno staff che avevamo già in casa e di cui non sapevamo della loro esistenza, anche loro dei signor nessuno,, quindi anche loro, anche se indirettamente, ad avere commesso dei disastri sia l'anno scorso che anche negli anni precedenti.
RispondiEliminaLa morale che se ne ricava è una sola, di tipo gattopardesca: far finta di cambiare per non cambiare niente!
Poi, Cardinale, dopo la sua rivoluzione francese del 25 Maggio, all'indomani della disfatta con il Cagliari, invocava gente italiana ed una filiera al comnado corta ed agile ed invece ha messo su un apparato burocratico a somigliare ad una sorta di Politburo sovietico, ad una sorta di di governo Meloni, dove gli incompetenti abbondano come la frutta nelle sterminate lande pugliesi in esatete ed in autunno, con tanto di sottosegretari e portaborse vari, con nessuno, facendo una semplice trasposizione con il mondo del calcio, rigorosamente a digiuno della materia prima, il calcio, nè ad avere dimestichezza con esso o perchè straniero o perchè inadeguato, salvando solo Amorim, la vittima sacrificale, il Nazareno re dei Giudei da sacrificare quanto prima sulla croce, l'unico che ha accettato l'incarico, avendo avuto porte sbattute in faccia da tutti, nessuno escluso, ci mancava che anche che lui non capisse di calcio dovendo allenare la squadra e mettere in campo delle formazioni. Io lo vedo come un solo uomo al comando, come Coppi quando si involava al Giro d'Italia ed al Tou de France, dando distacchi da quarti d'ora in poi, con il cantore Bruno Raschi, grandissimo giornalista a tesserne le lodi.
Barasa ha centrato perfettamente la questione: bastava Sartori e Sarri e tutto si metteva a posto, non dico per vincere il campionato o per fare sfracelli perchè quelli non ci appartengo più da almeno 14 anni, ma per dare un senso logico al cambiamento che lui, il Jerry Calà americano, aveva lasciato intendere, con casting a tutta randa, manco dovesse mettere su un cast per "Il Padrino 8", salvo, alla fine della giostra e con il tempo ormai scaduto, arrendersi e ripiegare, non su delle figure all'interno della società ma su alcuni figuri della stessa società che hanno fallito nelle loro precedenti mansioni o che, ora. sono alle prime armi con i nuovi compiti che l'attendono, poi, guidati non più dai soliti algoritmi del Team Integrato, ma da una sorta di Consiglio d'Amministrazione, dove, per scegliere un giocatore, bisogna attendere la fumata bianca come si fa a San pietro per l'elezione di un nuovo Papa, e il bello è che nessuno che riesca a fermare questo personaggio folle, di nome Cardinale, che, in base alla mia teoria ed a quella di Pallone, ha un disegno preciso che, però, non riesco nè a capire e nè ad intuire, un tutto ed il suo contrario. e che, secondo la teoria di Sergio e Fabio, ci troviamo di fronte ad un imbecille, ad un gasato, ad un Trump, non con i capelli aranacioni ,ma pur sempre colorati, un Presidente, che, mentre il suo vice sta trattando con gli iraniani, lui dice che se non accettano le sue condizioni bombarderà lo stretto di Hormuz, non capendo che il primo, poi, a non poter passare dallo stretto sarebbe proprio lui, con il cumulo di macerie che lo stesso Hormuz accumulerebbe in mare, tanto da non consentire un passaggio facile.
Era una cosa impensabile e non ipotizzabile ma si sta toccando con mano una realtà che sta emergendo in ogni ambito: il mondo in mano a dei dilettanti, anzi a dei criminali allo sbaraglio, a giocare con la vita degli altri ed a tenere in scacco popoli interi!
Il bastardo siculo mi fa dire che stravedo per Gimenez.Bastardo,ho sempre detto che è uno dei peggiori centravanti della nostra storia.Bastardo,pubblica il post in cui io avrei detto il contrario.Bastardo!Senza offesa.Il vostro odio mi spaventa.Adesso mi aspetto un trattato su odio e schifo.Ri di co li.
RispondiElimina12,solo 12,per fortuna.
RispondiEliminaBoban ha detto c'ha Almstadt non capisce nulla di calcio,poveri noi
RispondiElimina