Abbiamo rilanciato la firma per allontanare Furlani e vediamo che sono arrivati altri.
Non è ovviamente l'unico problema del Milan, non deve essere semplicemente un capro espiatorio.
Arriveremo mai a Cardinale?
Arriveremo mai a Cardinale?
O ci penseranno i giudici e i politici a mandarlo via non facendogli fare lo stadio?
Buongiorno ragazzi
RispondiEliminaE vediamo che sono arrivati altri?
Mah
Visto che ci siamo, riusciamo a fare qualcosa anche contro Trump?
Non credo che arriviamo al cardinale, però il coniglio infame s'è fatto prete, magari può esserti utile.
😂😂😂😂😂😂
PS perché kvara non lo ha preso il tardo?
Pentiti
Elimina22 maggio 2022
RispondiEliminaTe lo abbiamo vinto in faccia,mandriano
Sentite condoglianze 💩
Riflessioni buttate lì.
RispondiElimina-Raccolta Firme:a mio avviso le decisioni di una società non vengono influenzate dalle petizioni tifose.La nostra protesta con stadi vuoti,stop abbonamenti video,no gadgets ecc gli fa il solletico.Muoia Sansone con tutti i filistei non funziona.Cardinale coi tifosi italiani che protestano ci si pulisce il sedere,lui in estate,chiamatelo scemo,si consolerà con l'Indonesia,terzo Paese con più tifosi milanisti in tutto il mondo-40 milioni secondo dati Nielsen-e il 1⁰ in assoluto per seguito sulle piattaforme digitali(non lo sapevo ma mi chiedo:agli orientali cosa frega del Milan?).Tanto che ad agosto faremo una tournée estiva con amichevoli extralusso in estremo oriente.Business,business,fortissimamente business.Il risultato sarà avere le casse piene e la lingua fuori già ad inizio campionato il 23 agosto,a causa di fusi orari,clima,alimentazione,orari sballati,trasferimenti,bagni di tifosi con migliaia di bandierine sventolanti e trombette assordanti.Ma casse piene e conti in regola.Per i fondi sovrani e i gruppi arabi od orientali il Milan è un brand prestigioso.Ah già,e la Champions?Quando sarà il momento ci penseremo,dopo aver visto Bayern PSG ho difficoltà ad essere ottimista.
-Bicchiere mezzo vuoto.
Ho fatto leggere i post di Critica ad un neurologo,che mi ha consigliato di centellinare la mia presenza in ambienti in cui la lamentela fine a sé stessa è un'abitudine perenne.
Motivazione?Leggere o frequentare costantemente chi si lamenta può essere dannoso,provocando stress e negatività.Attenzione quindi!
-Bicchiere mezzo pieno.Frequentare Critica potrebbe essere,al contrario,un test per capire qual'è il proprio limite di sopportazione:più si è intelligenti e più si sopporta.Mi sono posto un obiettivo:trasformare in gloria la capacità di sopportare gli insulti.
Pertanto,non smettete di lamentarvi e di insultarmi,altrimenti mi bloccate il test.
È una bella giornata, godetevela!
Il neurologo va bene per l'Alzheimer ed è una scelta azzeccata, ma fai in fretta ad andare dallo psichiatra, scavando... scavando.. potrebbe trovare l'origine del tuo disturbo mentale!
RispondiElimina😂😂😂😂😂
Cardinale si pulisce il culo con l'avversità dei tifosi?
Io mi pulisco il culo con il suo fondo e con il suo Milan.
Si segue e ci si appassiona a quel che piace e convince.
Il bacucco è un ibrido: "dice" che non gli piace, ma subisce annusando la maglia sudata di Estupidian.
😝
Oggi qui è una giornata spettacolare, vadano a farsi fottere red bird, bacucchi, sasoidi, etc.
Qual e' lo scopo della petizione? Tolto Furlani arrivera' un altro che fara' le stesse cose.Siamo in un vicolo cieco, bisogna ignorare il prodotto Milan, l' afflusso di soldi a questa societa'.
RispondiEliminaConcordo, Furfani (faccia da furetto) è solo il perfetto rappresentante d'un modo di concepire il calcio e lo sport in generale.
EliminaL'attaccamento alla maglia per me è una cazzata, la si porta come vessillo quando esprime ciò che si riconosce come un valore.
Dovrei restare legato a qualcosa che è ormai solo funzionale ai progetti finanziari dell'amico di Trump... dai quali derivano tutte le scelte di questa società di 💩?
Ma quando mai... piuttosto mi auguro che gli blocchino il progetto stadio e che l'Atalanta vinca a S. Siro, che la caduta sia il più fragorosa possibile.
Astolfo, hai ragione
Eliminabisogna fare in modo che la società Milan vada al fallimento
così ci libereremo di Furlani e Cardinale e anche del problema dello stadio
Andremo a giocare al Valter Vinciguerra e avremo finalmente una proprietà che con orgoglio ambisce a tornare in serie A
🤣
I simpatizzanti asiatici 😂😂😂😂, c'è da scassarsi dalle risate, scimmiottare la passione per uno sport che gli è estraneo, lontano dalla loro storia.
RispondiEliminaPer carità... si può anche far parte di un gregge con una maglietta ed una bandierina, qualche volta raggiungere la capitale della moda ed andare allo stadio... appunto per scimmiottare una storia che non gli appartiene.
La classifica delle squadre più tifate al mondo
RispondiElimina1. Manchester United: 650 milioni di tifosi
2. Barcellona: 450 milioni di tifosi
3. Real Madrid: 350 milioni di tifosi
4. Chelsea: 145 milioni di tifosi
5. Arsenal: 125 milioni di tifosi
6. Manchester City: 110 milioni di tifosi
7. Liverpool: 100 milioni di tifosi
8. Milan: 95 milioni di tifosi
9. Inter: 55 milioni di tifosi
10. Bayern Monaco: 45 milioni di tifosi
11. PSG: 35 milioni di tifosi
12. Tottenham: 35 milioni di tifosi
13. Juventus: 27 milioni di tifosi
14. Borussia Dortmund: 22 milioni di tifosi
15. AS Roma: 22 milioni di tifosi
🤣🤣🤣🤣
Statistica ridicola, fermano un coreano per strada:
- lei segue il calcio?
_si... ogni tanto
- quale squadra le piace?
_ quando posso guardo le partite del Milan.
95 milioni.... 😂😂😂😂😂
Mi sa che il Bayern su 45 milioni di tifosi ne ha 30 in Germania...
RispondiEliminaALLEGRI E TARE FUORI DALLE PALLE
RispondiEliminaMarco Spinelli.Ma esistono veramente questi milioni supporter milanisti oltrefrontiera? Se così fosse sarebbero una miniera d'oro da sfruttare usando il merchandising come una polizza a vincere,vinci lo Scudetto o una coppa europea e incasseresti quello che ti spetta sulla vendita del prodotto del merchandising per intero,ti qualifichi per la Champions o vinci la Coppa Italia la percentuale scenderebbe al 70%,ti qualifiche per l'Europa minore o fallisci completamente la stagione la percentuale scenderà al 50%.Questi soldi che non incassi per scarso rendimento sul campo saranno a tua disposizione nella stagione successiva se centri un trofeo che conta altrimenti altro rimando annuale successivo.Se hai veramente queste decine di milioni di tifosi sparsi per il mondo,clienti che a differenza degli italiani compreranno online e non dagli ambulanti,dovrestii dare loro un incentivo supplementare per aumentare il volume di vendita,un miglioramento sui ricavi che andrà a compensare l'eventualità che in un anno non riuscirai a centrare il bersaglio di un trofeo che ti permetta di incassare per intero quello che ti spetta sulla vendita dei prodotti del merchandising.Adesso per quanto riguarda il Merchandising siamo nella logica del prendi i soldi e scappa,hai comprato la maglietta ufficiale e il Milan ha mandato in bianco la tua fede sportiva,sono cazzi tuoi, se invece ci fosse un po' di rischio d'impresa anche per loro nel venderti una maglietta ufficiale,questa eventualità costituirebbe una maggior tutela per 'esigenza del tifoso di avere una squadra sempre competitiva e se esistesse questo genere di protezione non è difficile immaginare che alla fine qualche maglietta ufficiale in più la venderesti.
RispondiEliminaEsistono. È una risorsa a doppia valenza: negativa perché attira speculatori di ogni risma, positiva perché potrebbe portarci una proprietà piena di danaro e di voglia di farsi una fama internazionale (come accadde con Berlusconi). In questa fase purtroppo prevale la negativa. Poi ci sono gli infiltrati e guastatori di Frascati ma questa è un'altra storia.
RispondiEliminabasterebbero 10 euro a tifoso e manderemmo a fankulo il Circo Americheno.
RispondiEliminaNon solo merchandising,ma
RispondiEliminaRedBird Capital Partners(che ha completato il rifinanziamento del debito a inizio 2026)attira investitori e partner asiatici(tipo il fondo sovrano Qatar Investment Authority)ad investire nei più remunerativi settori Gaming e Scommesse Online (Asia),Tecnologia, Fan Engagement e Web3,Media,Alpine Racing e piattaforme come YES Network,Infrastrutture e Real Estate (Progetti Stadio),Sponsorizzazioni Industriali Asiatiche,Energia.Che il Milan arrivi 1⁰ o 8⁰ non importa,ormai il prestigio rimane nonostante i Pulisic e i Leao zoppi.Curiosità:proprio le magliette di questi due fenomeni sono le più vendute in Asia,roba da matti.Tutte cose che a noi non interessano,noi vogliamo vincere e vedere un bel calcio,stop.Concludendo,tutta la strategia asiatica del Milan punta su ricavi dal digitale.Noi tifosi invece puntiamo esclusivamente su una classifica dignitosa.
C'è una costante nel Milan dell'era Red Bird: accontentarsi di obiettivi secondari - almeno per la storia del club - e finire a distanza siderale dalle rivali. Non esattamente un grande biglietto da visita. Da quando Gerry Cardinale è subentrato a Elliott, e Giorgio Furlani a Ivan Gazidis, i rossoneri non hanno mai realmente lottato per lo Scudetto e, al massimo, hanno puntato alla Champions League.
RispondiEliminaDi seguito il dettaglio campionato per campionato:
STAGIONE 2019-20
JUVENTUS: scudetto, 83 punti
INTER: secondo posto, 82 punti
MILAN: Serie A: 6° posto, 66 punti (17 punti dallo scudetto)
STAGIONE 2020-21:
INTER: : scudetto, 91 punti
MILAN: secondo, 79 (12 punti dallo scudetto)
STAGIONE 2021-22
MILAN: scudetto, 86 punti
INTER: secondo, 84 punti (-2 punti)
STAGIONE 2022-23:
NAPOLI: scudetto, 90 punti
INTER: terza, 72 punti
MILAN: quarto, 70 punti (20 punti dallo scudetto, vai in Champions per penalizzazione Juve. Semifinale di Champions League persa con l’Inter).
STAGIONE 2023-24
INTER: scudetto, 94 punti
MILAN: secondo, 75 (19 punti dallo scudetto)
STAGIONE 2024-25
NAPOLI: 82 punti, scudetto
INTER: 81 punti, secondo
MILAN: 63 punti, ottavo posto (19 punti dallo scudetto)
STAGIONE 2025-26 (in corso)
INTER: 82 punti
NAPOLI: 70 punti
MILAN: 67 (15 punti alla 35ª giornata)
La somma è semplice: i punti di ritardo accumulati dall'Inter sono 80, 102 quelli dallo Scudetto vinto sia dai nerazzurri che, per due volte, dal Napoli. Praticamente un campionato intero di distacco, praticamente un disastro su tutta la linea sportiva, che è quella che interessa di più in assoluto. Le ambizioni fortificate di cui parlava Furlani una volta preso il posto da amministratore delegato si sono sgretolate quasi subito, davanti a scelte scellerate e a fatti che non hanno mai confermato le parole della società. Dire che "i risultati economici devono essere accompagnati in un club come il Milan da quelli sportivi" non basta se poi si fa tutt'altro, se poi gli interessi personali valgono più di quelli del club, se l'unico obiettivo reale nella testa del management da raggiungere è quello dei conti in ordine e non di arricchire la bacheca dei trofei.
Questa è l'anausi di Antonello Gioia su MN.
Totalmente d'accordo
Pelle57
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaDati che sto dando giornalmente sul disastro compiuto da questi criminali sportivi.
EliminaPer i soliti noti questo è un gne' gne' quotidiano, un esercizio inutile; poi muscoli per i pienoni di San Siro.
Per lo stregone svegliatosi solo ora dopo anni di nulla e di un suo silenzio colpevole, fa braccia fasciste su tutti i conati di vomito che questi fanno, insieme all"altro cafone,ed allora mi chiedo quale credibilità abbia costui quando fa la critica alla società, forse pensando di liberarsene con un soffio di vento scomodando Eolo.
Allineato perfettamente con i servi dei servi, alla Ordine, Suma e Pellegatti dove ora criticano da una parte e dall'altra si fanno andare bene tutto, essendo da sempre dei servi sciocchi e in malafede, perfettamente funzionali a questa orribile società e, dipendesse da loro, Cardinale potrebbe stare da noi a vita! Dei falsi e bugiardi!
Preciso, però, che mentre questi 3 giornalisti sono a libro paga prima di Berlusconi e poi di questi nuovi padroni, non capisco l'atteggiamento dei due smemorati di Collegno o meglio la capisco per il fatto che debbono prenderci per il culo e percularci ed è questo che non tollero, chiedendo all'intero Blog di isolarli, considerandoli come se avessero il COVID addosso, facendoci scivolare addosso tutto quello che dicono.
Se ci avete fatto caso, io con loro non parlo più di calcio da mesi, per non dire da più di un anno, salvi qualche litigata su Pioli, mentre li attacco solo sul piano personale, per quello che sono, dei sudici, come diciamo a Firenze!
Lungi dal difendere Red Bird, però va detto anche che a onor del vero è un trend di mediocrità iniziato negli ultimi anni di Berlusconi:
RispondiEliminaSTAGIONE 2013-14
Milan ottavo posto
STAGIONE 2014-15
Milan decimo posto
STAGIONE 2015-2016
Milan settimo posto
STAGIONE 2016-17
Milan sesto posto
STAGIONE 2017-18
Milan sesto posto
STAGIONE 2018-19
Milan quinto posto
Il calvario a cui siamo condannati è stato avviato dal Duo Fasano, Berlusconi e Galliani, ad essere generosi dal 2012, con l'imbroglio cinese prima e poi Elliott, affidando il Milan a degli affaristi, a dei pochi di buono!
EliminaCose che ho ripetuto alla noia in tutti i miei interventi, non ultimi quelli di pochi giorni fa con queste verità ormai consoldate. Queste verità danno noia a chi so io e per questo li combatto come la peste bubbonica!
Quello che avete detto è sacrosanto ,a parte lo scudetto del 2022(anno di disgrazia x il mandriano)l'ultima volta che il Milan non ha vinto,ma è stato competitivo in campionato...fu nel 2011 12,secondo anno di allegri,quando alla penultima perdendo 4-2 il derby la juve di conte si laureò campione di Italia.
RispondiEliminaDa lì in poi..nefandezze del condor tra inzaghi ottavi posti, milan giovane ed italiano,ritorni di balotelli ...con gli altri poi i secondi posti a meno 20 dalla seconda fatti passare come successi,gli ottavi posti(per la felicità di frascatesi e non)
A livello nazionale,a parte il 2022,facciamo abbastanza schifo da quasi 15 anni,certo dopo 10 anni si era riusciti, pur tra mille difficoltà, a riveder la luce in fondo al tunnel,i nostri lestofanti hanno ben pensato di distruggere tutto,anno dopo anno.
È mesi che quel gran signore di Firenze ex Puglia fa appelli quotidiani e "chiede all'intero blog" di isolarmi,che mi ha sistemato per le feste,che dice di non parlare più con me di calcio,che qua,che là,che mi offende pesantemente ogni giorno,anche di notte.Incredibile,forse cerca sostegno e nuovi iscritti al cerchio magico.È normale tutto ciò?Perchè non va anche in curva a dirigere i cori contro Cardinale,torso nudo e tatuaggio di Conceicao sul petto?L'anonimato lo rende forte.Tutto questo perchè ho osato dirgli che i suoi post sono noiosi,tetri,plumbei,contro tutto e tutti,che insultavano reiteratamente Pioli anche come uomo,che mi mettevano di cattivo umore,che rivangavano senza costrutto storie del passato ormai morte e sepolte.Allora lui,depositario del calcio,brillante allenatore ricco di trofei,offeso nel suo ego smisurato,ha cominciato ad insultarmi atrocemente Ed io,figurarsi,ho risposto con gli interessi fino a chiamarlo 💩accia fiorentina.Da qualche tempo mi comporto da chierichetto ma lui continua,anche oggi:"Isolatelo!Isolatelo!".Son rimasti a scrivere solo lui,i suoi scudieri,e una decina di tifosi normali.Nei confronti dei quali Ponzio era un dilettante.
RispondiEliminadai che sei giovine , ne vedrai di belle ancora 😂
RispondiEliminaChierichetto del c...zzo, con il turiferario vada a buttare fumo da qualche altra parte, facendo sempre la parte dell'innocente, di quello innocuo e puritano, quando rompe i coglioni a tutti perché non sopporta il fatto, sentendosi Catone il Censore, che siamo tristi, che guardiamo al passato, che non andiamo allo stadio chiedendoci il perché non ci vada bene la schifezza attuale dopo 4 anni di nulla con un candore francescano, da mammoletta innocente?
RispondiEliminaIo davanti a queste provocazioni non dovrei reagire e trattarlo da pellaio quale è?
Si è visto il culo!
Che bello non vedo l'ora di vedere Fofana regista contro l' Atalanta,con i suoi piedini raffinati vedremo il bel giuoco
RispondiElimina🤷♂️
EliminaDegli ultimi anni di Berlusconi/Galliani abbiamo parlato abbondantemente da tempo.
RispondiEliminaPoiché il mercato lo faceva il cravatta gialla, questa è la dimostrazione che per far bene non è necessario e nemmeno sufficiente aver decenni d'esperienza nel condurre la parte sportiva.
79 ed 86 punti li abbiamo ottenuti solo durante la gestione Maldini, così come con lui abbiamo ottenuto il miglior risultato in Champions da una vita!
speriamo che Cdk lo mette in Kulo a Furfani e co.
RispondiEliminaSarebbe niente male anche il gol vittoria del brocco Musah al 95'
Elimina🤣🤣🤣🤣
vero 🤣🤣
EliminaPer una volta, per una sola maledettissima volta non si potrebbe dimenticare rancori e divergenze insanabili per fare fronte comune contro questa proprietà di merda? Mi par di capire che almeno in questo siamo tutti d’accordo, quindi per una volta non si potrebbe stare tutti uniti dalla stessa parte? Per parte intendo il nostro Milan e la sua storia fatta di gioie e dolori, di vittorie e sconfitte, di grandi coppe e rovinosi fallimenti, ma mai in passato governato da personaggi così arroganti, incapaci, pressapochisti, egocentrici, e soprattutto disinteressati a vincere come gli attuali!
RispondiEliminaColpendola sui soldi.
EliminaNoi, caro Japp,siamo uniti, escludendo i soliti che tu ben conosci, volendo il bene sportivo del Milan non il primato del bilancio che c'è lo schiaffiamo nel sedere, vedendo Inter e Napoli alzare trofei.
EliminaSul Blog siamo la stragrande maggioranza ed abbiamo zittito i Suma, gli Ordine ed i Pellegatti, mandando le loro parole ed i loro atteggiamenti perculati in discarica i nel cesso tirando lo sciacquone!
Quindi, il Blog, grazie a Dio, siamo noi e il loro starnazzare non ci fa un baffo, non ci tocca, in quanto i due o tre dell'Ave Maria sono ininfluenti ed inutili!
Jaap
EliminaE siamo a 27.000 firme sulla petizione per far dimettere Furlani.
RispondiEliminaInsomma l'equivalente della Curva Sud ha firmato. Ora mancano le due tribune e il trrzo anello.
Pelle57
Caro @Pelle, credo che 27.000 siano molto più che la Curva Sud (che stimo in 10.000/15.000).
RispondiEliminaChiaro segno di dissenso e sono quasi tutti italiani.
Se tieni conto che molti non frequentano blog e social è una cifra enorme.
Non porterà a niente perché loro finché incassano non si muovono.
È un segnale, si fosse fatta su Cardinale i numeri sarebbero stati anche più alti.
Il problema più grosso non è Furlani ma chi lo ispira, Elliott, sotto mentite spoglie, e Cardinale, il secondo ancora di più del primo, incatenati al potere per il nuovo stadio, la nostra vera rovina, con la prospettiva di realizzarlo e completarlo entro il 2032, con l'Inter, la Juve ed il Napoli a fare collezione di trofei.
RispondiEliminaUno stadio, poi, fatto con l'Inter, una società che con Zhang e tutti i suoi debiti e poi il fallimento doveva essere messo fuori uso anziché consentirgli di accumulare debiti che per la squadra hanno significato trionfi su trionfi!
Mettersi insieme ha voluto dire sporcarsi, ma Stadioni si è lasciato andare bene tutto, stando al guinzaglio di un gigante del calcio come Marotta.
Queste cose mi possono rendere orgoglioso?
Anche il Napoli si inserisce per Gila.
RispondiEliminaLe prime scelte di mercato siamo ormai abituati a vederle sfumare per poi "centrare" le terze o quarte 🤦
Comunque a Casa Milan non partecipano ad aste ed il battitore è Lotito.
Anche l'agente di Nkunku è avvisato: porta girevole per il suo assistito, neanche il tempo di gonfiare il sesto palloncino (Colombo ha fatto meglio di lui).
Nelle loro intenzioni tra Leao, Nkunku e Gimenez si conterebbero in cassa più di 100 milioni, poi dovranno prendere 4 attaccanti, li sceglieranno lanciando i dadi con tetto massimo a cranio 30 milioni.
Per Nkunku, Jashari ed Estupinan sono stati spesi più o meno 100 milioni, i soldi ci sarebbero ma il vero problema è come vengono impiegati!
EliminaTrevisani,tifoso della Roma,ieri su Fantacalcio ha detto:"Il Milan è una squadra che propone un calcio ignobile,una bruttezza sconvolgente,terribile.L'Inter ha il miglior attacco della Serie A e vince,il Barcellona il migliore della Liga e vince,il City ha un gol in meno dell'Arsenal ma una partita in meno,quindi potrebbe vincere la Premier con il miglior attacco,il Bayern è il miglior attacco della Bundes e vince.Hai capito come gira la questione qua?Non gira dietro al 'difendiamo lo 0-0 e aspettiamo l'episodio', non è più così amici, svegliatevi!".Assolutamente vero,concordo,è quello che stanno dicendo tutti.E io che credevo si vincesse grazie ai DiMarco,Barella,Lautaro,Thuram,Calhanoglu(Inter🤮),ai Yamal,Olmo,Pedri,Torres,Lewandoski,Rashford(Barcellona),Haaland,Foden,Rodri,Bernardo Silva(City),Saka,Rice,Magalhães,Ødegaard,Gyokeres(Arsenal),Marquinhos,Hakimi,Vitinha,Dembélé,Barcola,Neves,Kvaratskhelia,Doue(PSG),Osele,Musiala,Diaz,Kane,Goretzka(Bayern),Vinicius,Mbappe,Tchoumeni,Guler(Real).Invece no,si vince grazie a signori allenatori come Chivu,Enrique,Kompany,Arteta,Flick,Arbeloa e,già che ci siamo,aggiungiamoci Slot del Liverpool e Simeone dell'Atletico.Noi,ahimè,abbiamo Allegri(già il cognome...)che non solo è un vergognoso catenacciaro,ma addirittura adotta schemi come il 5-3-2,il 3-5-2,il 4-3-3,il 3-4-3,il 3-2-4-1che, dopo pochi minuti,si trasformano tutti in un orrendo 5-4-1,rovina di campioni come Leao,Pulisic,LC,Nkunku,Gimenez,Fullkrug,Fofana,Jashari,Estupinian(la freccia equadoregna),Ricci,Athekame,Odogu,Bartesaghi,DeWinter,Tomori,Saelemaekers,Pavlovic,compresi Modric e Rabiot,sì,anche loro.Pertanto,come possiamo competere e vincere?La soluzione c'è,via Allegri!Furlani invece è un falso problema,lui segue solo le direttive di Cardinale.Se Red Bird non se ne va,non cambierà nulla,con le nostre firme(finora ben 28.726!👏) ci faranno una cosa che non posso dire.
RispondiEliminaJaap,tu compreresti Jashari+Nkunku+Estupinian per 100 mln?Sono convinto che non li prenderesti nemmeno gratis.
Mi inserisco per una riflessione leggermente diversa.
RispondiEliminaCome premessa devo dire che mi sembra, spesso, di trovarmi di fronte a dischi rotti e incantati, che ripetono costantemente le solite litanie.
Litanie anche stucchevoli e che spesso mi sembrano sconfinare nei deliri: Deliri ovvero in convinzioni fisse e oggettivamente false che non mutano di fronte all'evidenza .
Esempio: qualcuno aveva detto che sembriamo l'Inter di Moratti.
Ci può stare. Lo accetto. ma bisogna dimostrarlo e spiegarlo.
Però, uscendo dallo slogan superficiale, io credo di dimostrare che non è vero. Anzi
Non sono certo i successi o la loro mancanza che fa somigliare una società ad un altra
L'Inter di Moratti aveva i punti critici di un presidente umorale e affetto da manie di protagonismo e logorrea, sempre propenso a creare polemiche e a destabilizzare allenatori e giocatori.
Non mi sembrano le nostre stesse condizioni
Però c'è un punto che ci potrebbe in effetti avvicinare all'Inter di Moratti: magari i nostri competentissimi tifosi, competenti al pari di quelli interisti, potrebbero buttare un motorino giù dalle tribune. 😒
Io credo che la differenza, semplice, tra Inter e Milan, Juve, Napoli e Roma sia che ci sono squadre di cui, già a febbraio, si parla di nuovo allenatore, giocatori che vanno, giocatori che vengono e cose simili.
Esattamente come nell'Inter di Moratti
E altre squadre in cui questi discorsi non vengono quasi fatti: il Milan "serio" di Berlusconi o la Juve "seria".
Per quanto riguarda lo stadio vale una frase semplice
Ad impossibilia nemo tenetur
ma magari sembrassimo l'Inter di Moratti....MAGARI.
RispondiEliminaNo, siamo una ex società di calcio il cui nome è stato prestato (o sfruttato) dai vari reparti revenues: dalla finanza, al marketing, al merchandising questi ci hanno in ostaggio per spremere valore e non ridarci nulla in cambio se non umiliazioni sportive e/o etiche/morali.
Dì le cose come stanno: questi sono PARASSITI. Moratti era quantomeno alimentato dalla passione per i colori nerazzurri, questi sono alimentati dal ca$hflow.
Non vedo altri punti in comune se non alcune manifestazioni circensi che appunto ci accomunavano, la realtà è molto peggiore.
Tutto il resto è noia.
Però hai ragione, anche io penso tu stia delirando.
Zurbs,
RispondiEliminaè molto bello quello che scrivi
Però, a parte le tue convinzioni, meravigliose se ti piacciono;
che elementi oggettivi puoi portare per dire che questi sono parassiti ?
Perchè poi bisognerebbe anche capire se si tratta di parassitismo o incompetenza.
parassita = è un organismo (animale o vegetale) che vive sopra o dentro un altro organismo, detto ospite, nutrendosi a sue spese e causandogli danni.
Questo è il valore del Milan negli ultimi 9/10 anni
2018 - 2019 (Era Elliott): Il valore si attestava intorno ai 600-700 milioni €. Elliott prese il controllo del club escutendo il pegno contro Li Yonghong (valutazione stimata dell'affare circa 600-740M €).
2021 (Ritorno in Champions): Forbes valutava il club circa 559 milioni $ (circa 470M €), risentendo ancora dell'assenza dalle coppe e della pandemia.
2022 (Lo Scudetto e la vendita): Il valore esplode. Il club viene venduto a RedBird Capital per 1,2 miliardi €.
2024 (Consolidamento): Forbes stima il valore a 1,43 miliardi $ (circa 1,3 miliardi €), posizionando il Milan come il club con la crescita più veloce al mondo negli ultimi 5 anni (+129%).
2025 - 2026 (Leadership italiana): Football Benchmark e le ultime stime finanziarie indicano un valore di 1,808 miliardi €, segnando un +26% rispetto all'anno precedente.
Siamo nel primo caso di parassiti che accrescono il valore dell'ospite👍
Pensi che il Bayern sia forte per competenza o per capacità finanziaria?
Ma forse parliamo di incompetenza.
Mi immagino la competenza di quelli bravi, per esempio il Napoli che quest'anno ha speso 100 milioni per essere tre punti miseri davanti a noi e raccogliere umiliazioni in giro per l'europa.
allora errore mio, ti aspetto Sabato in Piazza Duomo per la vera festa scudetto, quello del Capital Gain! Fiumi di tifosi in festa con l'effige di Re Giorgio da Harvard, Milano siamo noi e interisti MUUUUUUUUUUUUUUUUTI.
EliminaBAAAAAAAAAAAAANDIIIIIIIIIIIIIIITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Jaissle fu sondato dal Milan: "Guardavo molte più partite. Kessié? Può giocare ad alto livello"
RispondiEliminaIl Milan l'ha cercata davvero?
"Come posso rispondere… Diciamo che all’epoca guardavo molte più partite del Milan e osservavo molto attentamente i giocatori rossoneri! Il Milan è un club fantastico e negli anni successivi fu davvero bello affrontarlo, in un’atmosfera incredibile come quella di San Siro. Prima di Milan-Salisburgo, i tifosi erano pazzeschi e cantavano ‘Pioli is on fire’. Dissi a Pioli che aveva un grande privilegio a potersi godere quella situazione in ogni partita. Fu impressionante".
Ahhhhhh non era "Tardo Is on fire" 😂😂😂😂😂
eccolo l'altro furetto innervosito 🤣
EliminaUn altro pirletto 🤣🤣🤣
EliminaZurbs,
RispondiEliminascusa ma con questa frase cosa vuoi dire?
dove vuoi arrivare?
cosa vuoi dimostrare?
"allora errore mio, ti aspetto Sabato in Piazza Duomo per la vera festa scudetto, quello del Capital Gain! Fiumi di tifosi in festa con l'effige di Re Giorgio da Harvard, Milano siamo noi e interisti MUUUUUUUUUUUUUUUUTI."
E' una frase da persona matura che si sa confrontare.?
Poi ti / vi sentite offesi se vi dico che delirate.
Quindi per te, si/no quando una squadra non vince lo scudetto è gestita da una banda di incapaci / parassiti?
O più semplicemente - e ragionevolmente- solo uno vince, tutti possono sbagliare ma - per voi - alcuni no ?
Il liverpool di Klopp nei 10-11 anni della sua gestione ha vinto 2 - tu diresti misere- ?- Premier
Nei primi quattro anni i suoi piazzamenti sono stati 6°-8°- e due volte quarto
Ferguson ha vinto il suo primo scudetto allo United dopo sei anni.
Lo so che non ti piacciono i confronti. Mettono dubbi e a te/voi invece piace avere qualcuno da insultare
oggi è Furlani, Cardinale, Tare, Allegri,Iashari, Estupinian, Fofana, Gimenez....
ieri erano Elliott, Gazidis, Maldini*, Benaccer, Tonali, Kessie, Chala, per arrivare a Pioli, Conceicao, Chuku, Okafor, Musah..
Io semplicemente credo che, parafrasando il famoso principio di Anna karenina
"ogni squadra che vince si somiglia ogni squadra che non vince invece non vince a modo suo"
nell'originale era "Tutte le famiglie felici si somigliano; ogni famiglia infelice è invece infelice a modo suo"
per una femminista "delirante" la colpa sarebbe invece sempre e solo del maschio padrone e patriarcale
per ogni maschilista "delirante" invece la colpa sarebbe della donna "bottana industriale"
non so se sei/siete maschilisti o femministi ma sul delirante ho pochi dubbi
ma quando mai mi sono offeso, semplicemente la discussione si basa su due piani distinti e separati. Sinceramente quando mi introduci argomenti simili non ho più voglia di ricordarti che ci avevano promesso un periodo di "magra" per poi tornare grandi una volta sistemati i conti.
RispondiEliminaI conti sono stati sistemati ma non siamo tornati grandi, anzi.
Ci son rumour che basterebbe un'eventuale seconda NON qualificazione alla CL per parlare di ridimensionamento.
RIDIMENSIONAMENTO? Ma se già siamo l'Udinese? Cosa vogliono ridimensionare ancora, dobbiamo diventare il Livorno?
Dimmi tu.
Zurbs,
RispondiEliminaho sempre l'impressione che pensiate che il calcio sia un laboratorio chimico sterile in cui il risultato, su formule sperimentate, è certo.
Magari sono io che sbaglio. Tu sai tutto
Magari mi sai spiegare perchè il Napoli spendendo 100 milioni ha solo tre punti più di noi?
ma perché devi sempre guardare o al passato o alle terze parti, questo non mi è chiaro.
RispondiEliminaTu sei contento dell'attuale scenario? Bene!
Io no, ma il quid non è la vittoria a tutti i costi, mi basterebbe una squadra da non farmi vergognare. Un progetto sportivo, un qualcosa che non sia lo sfruttamento del brand per mere questioni lucrative.
il Napoli ha APPENA vinto lo scudetto peraltro, percui non mi torna proprio la comparazione. E ha una dirigenza, una progettazione, in una parola una VISION ben diversa dalla nostra, non trovi? Non sarei scontento se fossi tifoso napoletano.
Peraltro tra Napoli e Milan ci passano almeno 17 scudetti, 7 CL, insomma...non è che stiamo parlando della stessa classe di merito. E figurati che ci hanno conciato molto peggio. E se andiamo avanti così saremo l'ombra di noi stessi, non so cosa debbano fare ancora, volete retrocedere per rinsavire, perché anni di anonimato non vi sian bastati...?
zurbs
Eliminaquindi se ti faccio dei paragoni o dei confronti non sei capace di rispondere nel merito?
Io guardo al passato perchè si tratta di situazioni "nitide" su cui si dovrebbe essere capaci di dare una valutazione spassionata.
se uno dice che Kessie è una pippa e poi che Kessiè è il perno del centrocampo mi sembra che ci sia un'incongruenza
Quando questo vale per la maggior parte dei giocatori forse il problema non sono i giocatori ma chi li giudica
Rimaniamo a fatti: " E ha una dirigenza, una progettazione, in una parola una VISION ben diversa dalla nostra, non trovi? Non sarei scontento se fossi tifoso napoletano"
Il risultato di questa lungimirante e competente programmazione, dopo uno scudetto, è che hanno 3 miseri punti più di noi e una decina in meno rispetto all'anno scorso.
Meno male che hanno VISION 🤣
il circo i soldi 💸 li spende, ma li spende per non vincere , cosa che hanno onestamente ribadito più volte , su questo non si può dargli torto, ci riescono bene, eccome,
RispondiEliminaquindi per la proprietà i Furlani e Moncada con Acciughina sono il quadro dirigenziale perfetto,
non vinceremo mai una cippa e faremo il pienone a San Siro,
sono davvero bravissimi, stanno riuscendo nei loro intenti.
E abbiamo superato quota 30.000 firme....
RispondiEliminaGDM non so perchè parli di deliri...
Il patatrac è successo solamente quando dopo aver vinto lo scudetto il nuovo proprietario, Cardinale, ha datto fuori il vecchio gruppo dirigente e al posto di potenziare la squadra ha iniziato a vendere i pezzi pregiati comprando mezze figurine.
È un delirio dire che questa conduzione è stata sportivamente fallimentare?
Non mi sembra affatto.
Il paragone con il Napoli non tiene, ha avuto un'annata terribile quanto ad infortuni.
Poi se a te sta bene vedere il Milan lottare per posizioni di rincalzo ... sei accontentato.
Pelle57
Casso i commenti da Frascati e di GdM sembrano uscire dalla neurodeliri. Ma vi rileggete ognitanto? Non avete qualcuno che vi vuole bene che puo starvi vicino quando scrivete?
RispondiEliminava bene, ti rispondo nel merito:
RispondiEliminazurbs
SI?
quindi se ti faccio dei paragoni o dei confronti non sei capace di rispondere nel merito?
PROVIAMO.
Io guardo al passato perchè si tratta di situazioni "nitide" su cui si dovrebbe essere capaci di dare una valutazione spassionata.
OK
se uno dice che Kessie è una pippa e poi che Kessiè è il perno del centrocampo mi sembra che ci sia un'incongruenza
CHIARO
Quando questo vale per la maggior parte dei giocatori forse il problema non sono i giocatori ma chi li giudica
HM HM
Rimaniamo a fatti: " E ha una dirigenza, una progettazione, in una parola una VISION ben diversa dalla nostra, non trovi? Non sarei scontento se fossi tifoso napoletano"
Il risultato di questa lungimirante e competente programmazione, dopo uno scudetto, è che hanno 3 miseri punti più di noi e una decina in meno rispetto all'anno scorso.
Meno male che hanno VISION 🤣
VA BENE. DOVE VUOI ANDARE A PARARE COMPARANDOTI AL NAPOLI?
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Zurbs,
SI
ho sempre l'impressione che pensiate che il calcio sia un laboratorio chimico sterile in cui il risultato, su formule sperimentate, è certo.
NO. STO PARLANDO DI TUTT'ALTRO. NON PARLO DI TITULI. PARLO DI VISION.
Magari sono io che sbaglio. Tu sai tutto
🤷♂️
Magari mi sai spiegare perchè il Napoli spendendo 100 milioni ha solo tre punti più di noi?
ARIDAJE COL GIOCHINO. IN PRIMIS NON VOGLIO PARAGONARMI AL NAPOLI PERCHE' CON RISPETTO TIFO UNA SQUADRA IL CUI PALMARES E' 18 VOLTE PIU' AMPIO, MA TUTTAVIA PER RISPONDERTI: PERCHE' AVEVA LE COPPE E PERCHE' GLI INFORTUNI HANNO INCISO. NOI NON AVEVAMO LE COPPE. LO SCORSO ANNO NAPOLI SENZA COPPE -> VINSE SCUDETTO. QUEST'ANNO MILAN SENZA COPPE -> FORSE CL MA GIOCANDO DA SCHIFO
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Zurbs,
RispondiEliminaSI
è molto bello quello che scrivi
GRAZIE
Però, a parte le tue convinzioni, meravigliose se ti piacciono;
che elementi oggettivi puoi portare per dire che questi sono parassiti ?
STANNO LUCRANDO SUL VALORE DEL BRAND DELLA SQUADRA AUMENTANDO IL CASH FLOW, DISINVESTENDO SULLA PARTE SPORTIVA. STANNO VENDENDOSI UN NOME NON FACENDO CORRISPONDERE I RISULTATI STORICI DEL CLUB, ANZI CI STANNO RIPORTANDO IN BANTER ERA MENTRE CONTANO DOLLARI
Perchè poi bisognerebbe anche capire se si tratta di parassitismo o incompetenza.
parassita = è un organismo (animale o vegetale) che vive sopra o dentro un altro organismo, detto ospite, nutrendosi a sue spese e causandogli danni.
VERO
Questo è il valore del Milan negli ultimi 9/10 anni
2018 - 2019 (Era Elliott): Il valore si attestava intorno ai 600-700 milioni €. Elliott prese il controllo del club escutendo il pegno contro Li Yonghong (valutazione stimata dell'affare circa 600-740M €).
2021 (Ritorno in Champions): Forbes valutava il club circa 559 milioni $ (circa 470M €), risentendo ancora dell'assenza dalle coppe e della pandemia.
2022 (Lo Scudetto e la vendita): Il valore esplode. Il club viene venduto a RedBird Capital per 1,2 miliardi €.
2024 (Consolidamento): Forbes stima il valore a 1,43 miliardi $ (circa 1,3 miliardi €), posizionando il Milan come il club con la crescita più veloce al mondo negli ultimi 5 anni (+129%).
2025 - 2026 (Leadership italiana): Football Benchmark e le ultime stime finanziarie indicano un valore di 1,808 miliardi €, segnando un +26% rispetto all'anno precedente.
Siamo nel primo caso di parassiti che accrescono il valore dell'ospite👍
SI, IL PARASSITISMO STA NEL FATTO CHE IL CASH NON VIENE IMMESSO NELL'ECONOMIA CALCISTICA MA IN QUELLO FINANZIARIO. COSA NON TI TORNA?
Pensi che il Bayern sia forte per competenza o per capacità finanziaria?
AMBEDUE. I NOSTRI INVECE SONO PARASSITI E INCOMPETENTI
Ma forse parliamo di incompetenza.
CERTAMENTE, ANCHE
Mi immagino la competenza di quelli bravi, per esempio il Napoli che quest'anno ha speso 100 milioni per essere tre punti miseri davanti a noi e raccogliere umiliazioni in giro per l'europa.
VEDI 👆
Mi inserisco per una riflessione leggermente diversa.
RispondiEliminaVAI INSERISCITI. ALLA KEVIN CONSTANT MI RACCOMANDO. FLUIDIFICA.
Come premessa devo dire che mi sembra, spesso, di trovarmi di fronte a dischi rotti e incantati, che ripetono costantemente le solite litanie.
ANCHE A ME ANCHE A ME
Litanie anche stucchevoli e che spesso mi sembrano sconfinare nei deliri: Deliri ovvero in convinzioni fisse e oggettivamente false che non mutano di fronte all'evidenza .
QUOTOH!
Esempio: qualcuno aveva detto che sembriamo l'Inter di Moratti.
Ci può stare. Lo accetto. ma bisogna dimostrarlo e spiegarlo.
Però, uscendo dallo slogan superficiale, io credo di dimostrare che non è vero. Anzi
Non sono certo i successi o la loro mancanza che fa somigliare una società ad un altra
L'Inter di Moratti aveva i punti critici di un presidente umorale e affetto da manie di protagonismo e logorrea, sempre propenso a creare polemiche e a destabilizzare allenatori e giocatori.
RISPOSTO SOPRA
Non mi sembrano le nostre stesse condizioni
NAH
Però c'è un punto che ci potrebbe in effetti avvicinare all'Inter di Moratti: magari i nostri competentissimi tifosi, competenti al pari di quelli interisti, potrebbero buttare un motorino giù dalle tribune. 😒
RI QUOTOH
Io credo che la differenza, semplice, tra Inter e Milan, Juve, Napoli e Roma sia che ci sono squadre di cui, già a febbraio, si parla di nuovo allenatore, giocatori che vanno, giocatori che vengono e cose simili.
Esattamente come nell'Inter di Moratti
E altre squadre in cui questi discorsi non vengono quasi fatti: il Milan "serio" di Berlusconi o la Juve "seria".
NON CAPISCO DOVE TU VOGLIA ANDARE A PARARE MA GENERALMENTE QUANDO LE COSE VAN MALE SI, SUCCEDE QUESTO. TRATTASI DI CONSEGUENZA E NON DI CAUSA.
Per quanto riguarda lo stadio vale una frase semplice
Ad impossibilia nemo tenetur
IDEM, NON CAPISCO DOVE TU VOGLIA ANDARE A PARARE MA LA CHIUSURA IN LATINO E' UN GRANDE CLASSICO DI CHI NON HA VOGLIA DI DIRE UN EMERITO C.
ahimé devo tornare a lavorare ma no problem nel risp punto su punto. Fammi sapere se ne sei soddisfatto o se devo integrare qualcosa.
RispondiEliminaPelle57
RispondiEliminaParlo di deliri perchè continuate a parlare convintamente della dirigenza del Milan come se fosse un gruppo di interisti il cui interesse è portare alla rovina in Milan.
E' un pensiero evidentemente assurdo
L'interesse è accresce il valore della società per rivenderla o partecipare ad una possibile superlega con aumento esponenziale di sponsorizzazioni e introiti TV.
Detto questo nella gestione delle aziende si devo valutare pro-contro e fare scelte.
Dire che la società ha venduto i pezzi pregiati e comprato mezze figurine è falso.
Io capisco il diritto di avere un'opinione ma non c'è il diritto di dire falsità: sono stati presi giocatori di valore.
Alcuni hanno reso benissimo altri meno.
Ma Pulisic e Rejnders non possono essere definiti figurine e tanto meno altri.
Il valore di un giocatore non dipende da come gioca ma dalle sue qualità e dalla sua carriera. Basta l'esempio di Torres prima e dopo il Milan?( ed è il primo che mi viene in mente)
Poi nella vita calcistica i dirigenti propongono e Eupalla dispone.
Quando dici che il Napoli ha avuto un'annata terribile quanto a infortuni dimostri l'ostinata cattiveria verso la dirigenza del Milan.
Ostinata cattiveria con l'aggiunta di perfidia e pretestuosità
Quando il Milan di Pioli ha avuto una "un'annata terribile quanto ad infortuni" io ricordo che non si diceva "che sfiga" ma
"Abbiamo gli infortuni perchè Pioli è un incapace, Perchè lo staff medico è di incapaci, Perchè la dirigenza fa schifo e anche gli infortuni erano colpa di Furlani e Cardinale e a montare un clima da linciaggio".🤢
Noi abbiamo avuto con Pioli due stagioni in CL in cui abbiamo fatto una signora figura e siamo usciti sempre con arbitraggi non poco favorevoli. Non lo sento mai ricordare. Invece sento sempre guardare al risultato ( usciti ai gironi) e che un meritatissimo scudetto è stato un caso fortunato.
E vi dichiarate milanisti🤣🤣
Io capisco che ci siano persone che soffrono di carenza di autostima, sindrome del pipino breve et corto, che abbiano bisogno di sentirsi macho almeno su un blog, ma almeno fatelo con un minimo di logica e rispettando i fatti.
Carenze di autostima, sindrome del pipino corto.
RispondiEliminaAnche dottore il nostro gattone.
Ragazzacci io ci rinuncio 😊
Oggi siamo al delirio di discorsi ben articolati ma anche abilmente truccati per affermare una sola cosa: teniamoci Cardinale e dobbiamo avere pazienza perché Ferguson, per esempio, ha vinto dopo sei anni ed altri hanno impiegato anche di più.
RispondiEliminaSi fa il paragone con il Napoli quando il Napoli ci piscia in testa dal 2012, a sostituirci come importanza di una squadra italiana, poi con due scudetti vinti e due rubati a Sarri dalla Juve, con un presidenza di alto livello ed un tecnico che vuole solo arrivare primo.
Ma la cantilena è che dobbiamo farci andare Cardinale e Furlani perché di meglio non c'è.
Se questo non è pagato da qualcuno che gira attorno alla società, c'è da dedurre che in questi anni non ci ha capito una mazza, allineandosi agli altri due negazionisti e terrapiattisti.
Una terza ipotesi non è data!
Delirio, solo delirio!
a te sicuramente pisciano in testa tanti
Elimina🤣
ma immagino ci sei abituato
Non ti ho mai degnato di uno sguardo in quanto sei della stessa natura degli altri due terrapiattisti di cui fai parte!
EliminaE la cosa pià divertente è che passate la giornata a insultare gente che, se la incontraste vis-à-vis vi caghereste in mano, ma appena si critica voi fate subito le vittime
RispondiEliminaDimmi se non è vero, invece?
Quando il Milan di Pioli ha avuto una "un'annata terribile quanto ad infortuni" io ricordo che non si diceva "che sfiga" ma
"Abbiamo gli infortuni perchè Pioli è un incapace, Perchè lo staff medico è di incapaci, Perchè la dirigenza fa schifo e anche gli infortuni erano colpa di Furlani e Cardinale e a montare un clima da linciaggio".🤢
comunque rinuncia pure.
Io non ti ho mai chiesto di partecipare e nemmeno mi sono aspettato che ci riuscissi
Alla fine le tue frasi sono slogan da piazza, anzi da ovile
Pecorone sei tu, allineato a questa infame società.
EliminaIn quanto a Pioli, chiedi a quello che appena scrivo mi marca come uno stopper d'altri tempi ed infatti appena il gatto scrive lui subito, da topo, anziché scappare, si schiera!
08.05.2026 13:30 di Manuel Del Vecchio.
RispondiEliminaPietro Paolo Virdis,storico attaccante rossonero,nel giorno del sessantaseiesimo compleanno di Franco Baresi,dedica un pensiero pieno di affetto e di ammirazione all'eterno capitano del Milan.
"Quando mi chiedono:"Chi è il più grande giocatore con cui hai giocato?”,a me viene di getto un solo nome:Franco Baresi,il Capitano.Senza nulla togliere a tutti i campioni con cui ho avuto l’onore di giocare con e contro,lui resta per me in assoluto il migliore.Franco non parlava molto,bastava uno sguardo,un’occhiata fugace che valeva più di 1000 discorsi.Franco era classe pura, eleganza,carisma,professionalità,talento puro.Franco Baresi si nasce e lui modestamente lo “nacque” l’8 maggio di qualche annetto fa.E scusate se la nostalgia è canaglia...Buon compleanno mio capitano".
Questo blog,popolato da veri milanisti,lo ha ricordato degnamente con una marea di auguri.Mi aggiungo:auguri Piscinin!
Gatto io una birra con te la prenderei volentieri.
RispondiEliminaSolo per capire se sei reale o solo un algoritmo o che tipo di rapporti intrattieni con questi.
Se vuoi organizziamo quando vuoi, nessuno piglia a capate nessun altro.
Non coinvolgere me ed altri, vacci solo tu ed auguri!
Eliminaper l'amor del cielo manco mi era passato dall'anticamera del cervello riguardo a te.
EliminaPer gli altri non credo abbiano bisogno della tua intercessione.
😂😂😂😂😂😂😂😂
EliminaNon ne sono sicuro
EliminaMa su una cosa devo correggerti: io so solo una cosa :continuare a pensare che continuare a insultare la proprietà non serve a nulla anzi
Ti invito a fare una riflessione sulla Roma
Il rendimento in questi due anni e' migliorato o peggiorato durante le crisi ambientali, l'ultima con Ranieri?
Perché pensi che Spalletti oggi parlando abbia prima di tutto puntato a dire ai giocatori che nessuno di deve ritenere gia' giudicato e che quello che scrivono i giornali sono cazzate?
Poi, scusa, basta perché non voglio e non devo convincere nessuno.
Auguri CAPITANO
RispondiEliminaThe winner issssssssssss
marble cat! 🥇🏆
Al Bournemouth scoppia il caso Alex Jimenez: messaggi inappropriati con una 15enne, sospeso
RispondiEliminaLui così, Theo che prende a schiaffi una ragazza!
Mio Dio che tristezza!
🤦🏻🤦🏻🤦🏻🤦🏻🤦🏻
Fofana regista è il segno che Allegri è cotto non sa più che fare per vincere, bisogna cacciarlo anche se va in Champions League
RispondiEliminaKaiser Franz,perdonali,sei una persona troppo per bene per essere ricordato.
RispondiEliminaMa tu in che zona sei?
RispondiElimina
RispondiEliminaSono nato tifoso rossonero, sono cresciuto tifoso rossonero, non voglio morire "cliente" di un Fondo americano. Liberate l'ostaggio, ridateci il Milan!
Antonio, uno dei 35.000 firmatari della petizione.
Pelle57
Buonasera ragazzi
RispondiElimina@GdM
Oggi hai fatto faville, non che le altre volte non le avevi fatte, ma oggi ti sei superato.👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Hai toccato alcuni punti cardine, e lo sono per il sottoscritto, che spesso altri utenti per vari motivi non possono o vogliono capire.
I primi perché evidentemente non conoscono il concetto di sport e di conseguenza di calcio, e che quindi moooolto probabilmente lo sport è un qualcosa che hanno solo visto in TV.
Un secondo aspetto invece, richiederebbe conoscenze leggermente più tecniche.
Il primo aspetto è che il risultato o la prestazione non sono elementi empirici ed esatti. Ma sono figli di molteplici fattori che cerco di riassumere.
1. La palla (quella cosa che utilizzano i calciatori) è una sfera, e non sempre finisce dove vorremmo
2. Ci sono quegli altri, chiamati solitamente avversari.
Questi ultimi, che se ne dica, vogliono vincere anche loro.
3. Neanche l'apporto che può darti un calciatore è un qualcosa di statico o empirico.
Può capitare che un giocatore in una squadra faccia benissimo e in un'altra male, e viceversa. Oppure una partita bene l'altra meno.
Ci sono gli umori, lo stato fisico, quello mentale, se la moje la sera prima gliela data etc etc
4. Qualora anche uno dei punti precedenti non dovesse andare come si spera, non necessariamente deve esserci un colpevole oppure debba montare l'idea che ci sia chi "rema contro".
Gli imprevisti, le valutazioni sbagliate, la sfiga, sono variabili non sempre gestibili
L'altro aspetto più tecnico è il concetto di valore.
Il valore del giocatore accresce l'asset della società di calcio, dove i giocatori, oltre alle strutture (vedi stadio oppure il centro sportivo) determinano il valore della società.
Ora primo concetto, che per me è elementare, ma non lo è per tutti, avere giocatori in prestito non accresce l'asset, darli in prestito (che vuol dire averne la proprietà del cartellino) certamente si.
Ad esempio siamo passati dall'avere 5/6 giocatori in prestito, a darne 5/6 e anche più in prestito.
Altro discorso, l'età del giocatore nonché il suo trascorso determinano il valore del giocatore e di conseguenza la rivendibilita' dello stesso.
Esempi modric, Florenzi, Ibra, giru ed altri che sicuramente mi sfuggono non avevano valore.
Paradossalmente cdk, Royal e Morata si. Infatti tutti e tre (anche qui ne dimentico un gazziglione)sono stati rivenduti praticamente (milione in più o in meno) al prezzo di acquisto.
A mio avviso giocatori come Nkunku, Er pigna, Santi etc hanno valore.
Leggere miracolo alla cessione di Royal è assurdo, come sarà assurdo leggerlo quando i vari nkunku Er pigna etc saranno venduti.
Saso
EliminaCondivido
Credo di averlo già detto
La mia e' una convinzione che si forma attorno all'idea, imparata, raccontata, che il Muladhara di una squadra sia lo spogliatoio.
E la seconda convinzione che questo chakra sia un autentico sismografo: ogni minima variazione negativa che lo penetra si può trasformare in una corrosione.
Il resto e' secondario
Mi manca una risposta per zurbs, sullo stadio
Al Milan e' stato impedito in tutti i modi di avere uno Stadio
E' una vergogna
Dobbiamo farlo con l'Inter per interesse dell'Inter
Moggi e Marotta
L'allievo batte sempre il Maestro
ALLEGRI E TARE FUORI DALLE PALLE
RispondiEliminaIncredibili le supercazzole del frascatese....questo è felice e cerca di trovare spiegazioni,scappatoie,giustificazioni...perché siamo diventati una sorta di ajax italiano
RispondiEliminaD'altronde,mi ricordo una delle prime battute che scambiai con lui 2 anni fa orsono quando cominciavo a commentare oltre che a leggere...c'era da scegliere il dopo pioli,si vociferava fonsedia, "allenatore adatto a far crescere i giovani per poi rivenderli,come aveva fatto col lille, e a cui non avevano chiesto di vincere(quello che chiedono sempre"beh,per lui,l'allenatore ideale...ora,caro mand6,inutile ci giri intorno..il Milan,nessuno li ha obbligati a comprarlo..lo avete..fate una squadra forte,che significa in primis non vendere i propri asset,secondo mettere gente alla parte sportiva che possa veramente lavorare in autonomia e cercare di sbagliare il meno possibile
Sei il prototipo di tifoso perfetto per questi lestofanti...ti esalti per plusvalenze,per gente che torna indietro, per gente che va,per gli scudetti del bilancio...ti hanno fatto il lavaggio del cervello(ah ce l'hai?)per farti andare bene una cosa che non è più il Milan è un fake milan...a te andrà bene,a me mai...inutile ce la vieni a raccontare...tra l'altro...dici a gente che non ha mai toccato un pallone e parla di calcio...tu sentiamo...dove avresti giocato?perché da 3 anni su quello che hai detto e ti auguravi capitasse(l'allontanamento del tardo e massara)non ne hai azzeccata mezza...bracciate💪💪all'arrivo di pippe e brocchi...e ma poi li abbiamo venduti ...ah bravo,il punto importante non è che un giocatore acquistato faccia bene da noi...ma che tu lo riesca a vendere x miracolo perché da noi è stato una pippa!tu ragioni proprio col culo...interista bastardo!
Commento delirante nel senso di dire che l'Inter stia dominando nel calcio italiano per delle congiunzioni astrali e noi da quattro anni siamo pervasi da una sfortuna nerissima che non ci permette di vincere equivale a dire che la Terra è piatta, un negazionismo assurdo , ai confini della scemenza più assoluta!
RispondiEliminaPoi, delirante la carrettata di schifezze prese da questa proprietà, dicendo che, alla fin fine, hanno un valore!
Come si fa a scrivere schifezze di questo genere? Ah, già, le dice solo per sfotterci!
il trio Lescano si è unito 😂😂
RispondiEliminaper fortuna sono solo tre.
per inciso, Frascati e Gianduja a passeggio col Gatto 🐱
Elimina😂😂😂
Sono un semplice tifoso dell’AC Milan, non mi occupo di stati patrimoniali, conti economici, plusvalenze, ratei e risconti passivi o attivi, impatti sul bilancio o investimenti immobiliari, tifo solo il Milan e se vedo una proprietà che palesemente mi prende per il culo semplicemente la contesto, fine. Citazione speciale per @Gatto di marmo, al momento sei uno dei migliori troll che ho avuto modo di incontrare in vita mia, è una dote che non tutti hanno e te ne rendo atto.
RispondiEliminaesattamente 😂
Elimina#Giuseppe incredibile cosa deve inventarsi il bracciante💪
RispondiEliminaTi faccio un esempio (uno dei tanti)...emerson royal,una pippa per cui hanno sacrificato kalulu..
Per lui la cosa importante è che siano riusciti a rivenderlo...non che ci abbiano indeboliti comprando una pippa!
Non fa niente se indeboliscono il Milan con giocatori incapaci,l'importante che poi,di riffa o di raffa,li rivendono!!
si, bravo...e intanto la squadra,fa sempre più ridere e si indebolisce sempre più...ma quello non è importante...l'importante riuscire a rivenderlo...ma questo è proprio scemo...l'importante sarebbe azzeccare acquisti per farli restare nella tua squadra e costruire un'ossatura, poco a poco...qui comprano pippe che restano un anno,poi vanno date via per la disperazione...ma non è un problema, basta riescono a venderli...con i milioni di euro sprecati
Scenario ipotetico
Estupinian 19
Viene venduto a 14,al suo posto uno più scarso di lui
Il tifoso dovrebbe essere imbufalito...il mandriano no...dice...hanno fatto un miracolo perché hanno venduto una pippa come estupinian...e chi l'aveva comprato, questa pippa?questo è veramente scemo
È solo provocazione, non essendoci in quello che dice mai uno straccio di ragionamento e non da ora ma da sempre.
EliminaFa il bastian contrario perché se si accodasse al nostro pensiero, lui non sarebbe curato nemmeno di striscio:alla Cartesio, dice cazzate, contraddice tutti, dunque esiste!
Un complessato dove da parte mia non c'è alcuna pietà, essendoci da sempre, da parte sua, un atteggiamento a presa di culo ed il bello è che si sente un simpaticone, uno della compagnia quando è soltanto un compagno di merende rispetto all'altro con il pannolone pisciato di brutto!!
@Jaap
RispondiEliminaSe l'intervento è rivolto a me, ci tengo a dirti come hai potuto notare, era un messaggio rivolto a GdM.
In qualche modo confermi ciò che scrivo. Se parlo di valore (perché di quello si stava parlando) e tu capisci bilancio, plusvalenze, ratei e risconti evidentemente è come penso io.
E non voleva neanche essere un invito a valutare certe cose.
Parlavo semplicemente con @GdM
@saso, come sai quando mi rivolgo a qualcuno in particolare lo faccio direttamente. Il mio era un discorso più generale, i conti li lascio ad altri e io penso solo al Milan.
Elimina@saso ho un diploma in ragioneria nascosto da qualche parte in casa, ecco perché ricordo quelle definizioni finanziarie.
EliminaOk scusa avevo frainteso
EliminaGeppetto,geppetto,come fai a scrivere,tu,insegnante dei miei stivali,"una delle prime battute che scambiai con lui 2 anni fa orsono🫣quando cominciavo a commentare oltre che a leggere"..Chi ti ha dato il diploma?🤮
RispondiEliminaVai a cambiarti il pannolone ppuieno di piscio che è tardi!
EliminaGli stivali li dovrebbe adoperare lei per andare via da questo posto fatto di gente seria che non perde tempo per un perdigiorno come lei che non ha un c...zo da fare tutto il giorno!
pieno di piscio.....
Elimina"...gente seria che non perde tempo.."
EliminaSu un blog del Milan 😂😂😂😂😂
Gente seria che non perde tempo, che scrive ripetuti sermoni su critica rossonera 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Pentiti
Eliminasi parte col correttore di bozze 🤣🤣
RispondiEliminaBeh il rintronato non potendo parlare di calcio perchè ne cspisce più un bambino di 10 anni di lui si è inventato professorino delle medie...ma va affanculo,coglione!
RispondiEliminaLa scuola è una cosa seria, avendo insegnato alle superiori per quasii 40 anni, lasciamola stare al suo posto!
RispondiEliminaCosa non si fa per attaccarmi!
Milan di Vincenzo Italiano 4231:
RispondiEliminaMaignan
Palestra Gila Pavlovic Bartesaghi
Jashari Ederson
Pulisic Uzun Nusa
Kostic
È forte kostic robbe'?
Eliminaoramai Gianduja è sempre più emarginato, Puarèt non sa più cosa inventarsi 😂😂
RispondiEliminaFalsità e minchiate a ripetizione da parte del pontificatore di sta' cippa che ben si inserisce con il suo pistolino tra i due coglioni di sempre.
RispondiEliminaUna su tutte (perché non mi va di dilungarmi): il Piollo non ha avuto "UNA" sola stagione piena zeppa d'infortuni.,. ma tutte!
Tanto che anche questa società di 💩 se n'è accorta ed ha posto il problema.
In ogni partita c'erano mediamente 8 giocatori indisponibili, era la squadra che ne aveva più di tutti.
Però non posso esimermi dal citare la seconda supercazzola che ha scritto: " hanno preso giocatori di valore" e poi cita Rejinders e Pulisic.
RispondiEliminaIl primo subito (2 anni sono subito) sacrificato all'altare del bilancio (come altri).
"Per non parlare degli altri"... che poi sarebbero nonnoModric, Rabiot e foooorse Pavlovic.
Elenco terminato, a fronte di diecimila ingressi a Milanello 🤣🤣🤣🤣🤣
Roba che se Maldini, Boban e Massara avessero avuto questa media... ne avrebbero scritte di cotte e di crude (già lo fanno da perfetti imbecilli).
Poi la presunta "inutilità" delle critiche 😂😂😂😂
La critica è un giudizio, chi nella vita è incapace di giudizio è assimilabile al mondo vegetale... e forse nemmeno quello, mentre un animale giudica che se è il caso o meno di fare a botte con un altro della sua specie.
😝😝😝
Naturalmente stasera Berardi e Laurentie sono tornati ad essere giocatori normalissimi e il Real Sassuolo e’ stato sconfitto dal Torino
RispondiEliminaCome volevasi dimostrare
Facciamo davvero schifo
Peggio del Torino e non solo
Quello che dici è una sentenza passato in giudicato: il Sassuolo, che domenica scorsa sembrava il Real Madrid e potrei citare l'Udinese ed altre che ci hanno fatto ballare la rumba non facendoci vedere palla, la domenica successiva perdono puntualmente e i vari Berardi, Laurentie', Banda, Politano, Raspadori, Zaccardi ed altri nostri castigatori seriali ritornano nella loro normalità ed anche mediocrità, non toccando più palla o quasi.
EliminaQueste squadre mi fanno rabbia perché con noi fanno sempre la partita della vita e, ora come ora, ci affrontano alla pari sentendo dentro di loro di poter vincere, non avendo sudditanze o altro, ma ancora più rabbia mi fa la mia squadra che perde con queste squadrette e non da ora ma da sempre perché il Milan è la squadra di rango mondiale, almeno fino ad una ventina di anni fa che ha più perso punti con le provinciali nella sua storia.
Per il Real, il Barcellona, il PSG ora, il Liverpool , il Bayern e via dicendo perdere con una piccola rappresenta l'evento dell'anno, nel nostro caso in una stagione abbiamo subito ogni anno scoppole proverbiali sia che il tecnico si chiamasse Sacchi, Ancelotti, Pioli come non mai, che Allegri nel 2010-2014 e quello di ora, con queste:anni ad avere un bilancio vergognose proprio con le piccole.
A proposito di Allegri, nel campionato 2011-2012, vinto da Conte con la Juve, nelle ultime giornate di campionato oltre a perdere in un modo rovinoso il derby di ritorno per 2 -4, perdemmo nelle ultimissime giornate 1- 2 con una Fiorentina ormai in B che salvammo, a San Siro ed ancora a San Siro a pareggiare con il Bologna, con un pareggio all'ultimo tuffo.
L'Inter, quest'anno , salvo che con l'Udinese a Milano, le partite con le piccole le ha vinte tutte tranne una pareggiata e questo, se lo fai, vinci il campionato, ma l'Inter è l'Inter e noi siamo quelli che siamo, una squadra, ora come ora, raccogliticcia e soprattutto inaffidabile, non in grado più di poter vincere una partita e domenica siamo nel buio più completo, con nessuno in grado di dire come andrà con l'Atalanta, temendo il peggio!
Giusto per ricordartelo prima di dormire: saso pentiti
RispondiEliminaGeppetto,geppetto..il cerchio magico è "gente seria che non perde tempo.."?
RispondiEliminaDa sbellicarsi.Grazie di esistere,sforzati di capire il perchè.
Vai a fare in culo, pezzo di merda e non accetto di essere chiamato con nessuno nome, men che meno con diminuitivi che sanno di presa per il culo!
EliminaNoi del Blog, il cerchio magico per intenderci non c'entra niente con gentaglia come lei non perde di del tempo prezioso e le mie sono carezze non insulti perché è solo questo il linguaggio che conosce, attirandoselo addosso con tutto il vomito che giornalmente versa contro di me e di altri
Geppetto,geppetto,come ti è uscito che siete "..gente seria che non perde tempo.."In un blog rossonero dove non ci si conosce.Da sbellicarsi🤭😄🤣😂😄🤣Fuori di testa,sto in pena per te.
RispondiEliminaBacucco, stai dormendo?
RispondiEliminaSei asciutto o bagnato?
Hai gli incubi sognando 70.000 che fischiano a S. Siro?
Sogni un cardinale esorcista che benedice i suoi estimatori che riempiono S. Siro?
Non ci credo che ti sbellichi falle risate, sei turinese!
Odi il bianco ed il nero perché sei grigio come un sorcio di campagna.
😝