Non D'Amico no

// 106 commenti
Lo diciamo qui e lo diciamo prima del derby.
No D'Amico.
Sabato sera Gerry sarà a Milano, speriamo non per la consacrazione.

106 commenti:

  1. Buongiorno ragazzi

    Cara criticozza Cocciante cantava "Per un D''Amico in più" e gli è andata di lusso.... chissà

    Intanto il porporato sarà al San Siro per il derby, è proprio un proprietario innamorato 😂😂😂

    Magari il color porpora porta buono, insomma il contrario del viola nel mondo dello spettacolo.

    A proposito di viola, tutti quelli che per riffe o raffe sono stati accostati a noi negli anni sono risultati i peggiori in campo, Kean, brescianini e Rugani.

    RispondiElimina
  2. Cardinale porta sfiga.
    Non sei mai venuto solo stadio e vieni nel Derby?? Ma vaffanculo Gerry

    RispondiElimina
  3. Buongiorno e buon 2 Febbraio a tutti.

    Questa è la settimana che porta al derby, forse l'ultima partita con un "senso" di questa stagione già chiusa, quindi tralascio il resto (ormai si conosce il mio pensiero) e mi concentro su questa partita.

    Di chi sarà l'arbitro non me ne frega una beata mazza: quello che penso del Var l'ho già scritto e fintanto che regolamento in primis e arbitri in secundis non cambieranno in modo drastico sarà sempre come giocare a tombola. Meglio concentrarsi su ciò che si può controllare.

    Effettivamente da quando Cardinale ha rimesso piede a Milanello la squadra ha perso ulteriore terreno quindi sarebbe stato meglio restasse a casa sua. Detto ciò, la sua eventuale e "funesta" presenza paradossalmente mi riassicura ulteriormente (unitamente al nostro periodo no, alla loro striscia positiva lunghissima, alle condizioni di Pulisic), intensificando la mia sensazione che l'Inter non vincerà questa partita (almeno questa).

    Le dichiarazioni da leader e da "leone", per certi versi inaspettate, del "gatto" Leao nel post partita di Cremona sono da tenere a mente: mi aspetto ora da lui una prestazione top.

    Facciamo finta che la partita conti davvero (in sè e per sè moltissimo, per il Campionato ormai zero) e proviamo a dare qualche suggerimento. Allegri ne sa ovviamente più di tutti noi messi assieme ma una delle chiavi della partita, oltre ad una fase difensiva di grande attenzione (senza, però, schiacciarsi troppo), potrebbe essere l'andare a "liberare" Leao, lasciandolo libero di svariare qua e là, girandogli intorno ed andando anche ad allargarsi, ove necessario. Io, personalmente, non dico che azzarderei il tridente ma in questo senso farei partire Fullkrug titolare con Leao, lasciando Pulisic in panchina e pronto a subentrare nel secondo tempo (viste le sue condizioni "non ottimali"). Per il resto, mi preoccupa abbastanza l'assenza probabile di Bartesaghi e la presenza di Estupinan. Vero anche, però, che loro a sinistra hanno Di Marco, in questo momento in grande forma. Una coppia di esterni Athekame a destra - Saelemaekers a sinistra potrebbe funzionare offensivamente ma ho dei dubbi sul primo difensivamente. Stessa cosa in caso di Saelemaekers a destra - Estupinan a sinistra, dove ho molti dubbi sul secondo. A sinistra, però, abbiamo Pavlovic, ultimamente più solido rispetto a Tomori. Secondo me molto si giocherà sugli esterni e, quindi, le scelte dovranno essere azzeccate. Cosa ne pensate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L' unica cosa che farei di sicuro sarebbe mettere Saele a uomo su Dimarco .

      Elimina
  4. Speriamo che chiudano lo spazio aereo per via della guerra o in alternativa in una nuova tempesta che investa il nord America .
    Ogni volta che questo coglione si è presentato a Milano puntualmente abbiamo fatto figure di merda .
    Sto pagliaccio proprio in questa occasione doveva decidere di venire ?
    Derby perso per responsabilità del 🤡del 🎪americano .
    FdL 1968 vive
    Hic Sunt Leones

    RispondiElimina
  5. @Fabio, più che sulla tecnica o tattica punterei sul Kulo, quello da settembre non ci è mancato, senza Kulo non ci sono probabilità neanche di pareggiare, figurarsi di vincere.

    RispondiElimina
  6. Pallone, sai come la penso a proposito del Kulo, sul quale dissento da te e Sergio: a mio avviso, non puoi arrivare a Marzo secondo in classifica con sole due sconfitte e la seconda miglior difesa campando solo sul Kulo. Ognuno di noi ha la propria opinione in merito e ci mancherebbe altro, non voglio assolutamente avere ragione nè farvi cambiare idea.

    Detto ciò e se mi permetti di entrare nel dettaglio, ho provato semplicemente a fare un ragionamento mettendomi nei panni dell'allenatore, il quale deve anche pensare a delle contromisure tecniche e tattiche che mettano in difficoltà l'avversario. Peraltro vedendo l'esito dei derby nelle ultime due stagioni (sei derby con quattro vittorie nostre e due pareggi) a me sembra che un po' di margine per metterli in difficoltà ci sia. Se analizzi il Kulo negli ultimi sei derby lo abbiamo avuto solo in due circostanze: l'ultimo derby, nel quale abbiamo vinto oggettivamente col minimo sindacale mentre l'Inter ha sbagliato parecchio e quello dell'1-1 nello scorso Campionato, quando De Vrij pareggiò all'ultimo minuto il gol di Reijnders dopo un loro vero e proprio assedio. Nelle altre quattro occasioni vincemmo in modo nitido e pulito, senza l'aiuto del signor Kulo.

    Chiudo dicendo che, per fare risultato contro chi è più forte di te e sta meglio di te, un po' di buona sorte può sempre essere di aiuto ed essere bene accetta. Io al posto del Kulo (o in aggiunta ad esso) ci metterei il Karma: dopo il rigore ridicolo dato loro all'andata per uno step on foot innocuo di Pavlovic su Thuram a palla già andata, mi piacerebbe ricevere un rigorino sul medesimo episodio con magari il buon Bastoni al posto del nostro difensore (il rigore, poi, bisognerà segnarlo, a differenza della turca). Anche un'autorete all'ultimo minuto dello stesso soggetto mi andrebbe benissimo. Attenti al Karma, è lì che aleggia ancora, peraltro ha la stessa lettera iniziale di Kalulu...

    RispondiElimina
  7. Fabio,mi hai tolto le parole di bocca,grazie per avermi fatto riposare,così posso scavezzacollarmi.
    Ossessione vs Passione I:
    Una forte passione politica è normale.Diventa un problema di salute mentale(a volte definito come "disturbo dell'ossessione politica")quando pensieri e comportamenti legati a un politico o alla politica dominano la vita del soggetto al punto da comprometterne la serenità di giudizio.Io ne sono esente.Abbasso i pessimi Trump,Meloni,Crosetto,Conte,Renzi,Salvini!Viva gli ottimi Schlein,Bocchino,Bonelli,Salis e Fratoianni!
    Ossessione vs Passione II:
    Una forte passione rossonera è normale.Diventa un problema di salute mentale(a volte definito come "disturbo dell'ossessione rossonera")quando pensieri,opere ed omissioni legati al proprietario,a un dirigente,all'allenatore o agli arbitri,dominano la vita del tifoso al punto da comprometterne la serenità di giudizio.Io ne sono esente.Abbasso i pessimi Cardinale,Furlani,IbraAllegri,Tare,Kirovski,Rocchi,La Penna!Viva gli ottimi Marotta,Gasp,Chivu,Spalletti,Fabrecazz!
    Riceverò anch'io grandi consensi?Ne dubito😃.

    RispondiElimina
  8. Bene. Contestare la società. Non abbiamo dimenticato niente. E devono andarsene tutti.

    RispondiElimina
  9. Paganin:
    "... Ma basta con esperimenti o mezzi giocatori, si vada sul sicuro. Se Allegri ha dettato una linea, ovvero quella di prendere giocatori pronti alla Rabiot o Modric, bisogna seguirla. Anche perché è l’unica strada per tornare ad essere competitivi realmente, per provare a vincere. L’anno prossimo sarà ancora più complicato con la doppia competizione, dunque servono 25 giocatori forti e pronti, altrimenti sarà un’altra annata senza vincere niente."

    Per tutta risposta a queste legittime osservazioni vanno a cercare André, scommessa da 17 milioni che andrebbe ad aggiungersi nel reparto più affollato e convincente, con il rischio che torni anche quel brocco indegno di Musah.
    Per quella cifra hanno perso Kalulu, titolare inamovibile e tra i più positivi in assoluto dai gobbi.
    Tare vai a cagare, la tua dimensione è la lazietta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pare che quella di André sia un'operazione del mago Mocandà. A quanto si sente, Tare è stato preso solo per calmare la piazza, che chiedeva un diesse, e per fare le cessioni. Fosse realmente così, non mi meraviglierei che Igli salutasse, a fine stagione.

      Elimina
  10. Ciao Fabio, concordo con la chiave di lettura che hai dato tu sull’importanza che avranno le giocate degli esterni … ma noi ne abbiamo ? 🤔
    In realtà anche le incursioni centrali … ottima quella di Pulisic in uno degli ultimi derby … potrebbe essere un’arma che potremmo sfruttare con Rabiot e con lo stesso Pulisic … se in condizioni decenti. Quello che mi dà un pò di fiducia è che normalmente il derby lo vince chi è sfavorito e su chi è la squadra sfavorita, credo ci siamo pochi dubbi. La ragione, in realtà, mi fa dire un pareggio che di fatto sarebbe la certificazione del loro successo finale.

    @Darwin, in quanto a perculamento non ti batte nessuno … poi che questo ti renda simpatico, ho più di qualche dubbio … ma resta un mio pensiero, sia chiaro.
    Io non ho mai detto che i rappresentanti della sinistra o presunti tali, siano ottimi, ma certo non sono dei luridi affaristi … laddove non assasini … come i leader di questa destra sovranista e con chiara propensione teocratica. A volte nella vita occorre scegliere il meno peggio.
    E si, rispetto ai nostri ( Cardinale, Furlani, Ibra, Allegri, Tare, Kiroski ) gli altri sono indubitabilmente meglio … e prima te ne farai una ragione, prima potremo passare oltre.

    @Vale ti ho riposto nel thread precedente

    @Fabio, premesso che ovviamente nessuno vuol convincere nessuno, io invece penso che a volte ci sono annate in cui tutto gira per il verso giusto e il culo assume una grande importanza e rilevanza per il risultato finale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo di esterni ne abbiamo uno buono, uno discreto, uno acerbo e uno imbarazzante quindi la speranza è che, anche con i compagni, si aiutino a vicenda e giochino al 200% con la bava alla bocca. Anche io non ho nessuna certezza, solo la consapevolezza che li abbiamo spesso messi in difficoltà, ultimamente, e una vaga sensazione che loro arresteranno temporaneamente la loro corsa a perdifiato.

      Sul discorso Kulo, concordo con te sull'affermazione qui sopra, personalmente però non credo sia il caso del Milan, finora. A mio avviso, la nostra dimensione è quella che stiamo vedendo e la classifica rispecchia quanto fatto: quello che credo, invece, è che con un altro allenatore in panchina saremmo lì a giocarcela assieme a Como - Juve - Roma.

      Elimina
  11. 17 milioni, robe da matti!
    Sono finiti i tempi nei quali con quelle cifre (+ o -) arrivavano giocatori del calibro di Theo, Maignan, Bennacer, Tonali.

    RispondiElimina
  12. Esatto: annate nelle quali tutto gira in positivo (eppure stai a -10), altre nelle quali Maignan rinvia, il pallone sbatte su Thiaw e finisce in rete.

    RispondiElimina
  13. https://www.milannews.it/news/diddi-il-signor-andre-e-semplicemente-un-fofana-piu-scarso-moncada-ha-segnalato-il-giocatore-busardo-ha-chiamato-l-agente-609347

    Ecco, vedere quanto scritto prima. Tare dovrebbe dimettersi e mi auguro, per la sua salute e la sua dignità, che lo faccia.

    Dal 2 Febbraio non se ne esce.

    RispondiElimina
  14. Liberali sta cominciando a mostrare la sua classe col Catanzaro,perso a parametro zero il nuovo Foden

    RispondiElimina
  15. Se è vero che Andre' è un Fofana più scarso lo lascerei al Corinthians volentieri

    RispondiElimina
  16. Siamo alle comiche!! O meglio chissà quante mazzette su quei 17 milioni per Andrè...
    Sono tutti dei banditi.
    Pelle57

    RispondiElimina
  17. Buona sera fanciulli

    Andrè sarà sicuramente scarsissimo, a maggior ragione se lo ha preso Geoffrey, però io prima di cassarlo preferisco attendere almeno che scenda dall'aereo....

    Ora il problema è, chi porterà quei soldi a Londra?🤔🤔🤔🤔

    Furfy se serve una mano ecchelo ✋🏻

    RispondiElimina
  18. Sergio mio,dopo un pomeriggio di duro lavoro provo a parlare seriamente.Il tema è "Quali sono le difficoltà del Milan e quali i rimedi da porre in atto?".
    Svolgimento:"Le difficoltà sono grossomodo i risultati altalenanti,i problemi tecnico-tattici,il rendimento inferiore alle aspettative e l'instabilità gestionale".Diverse sono le medicine,le più importanti riguardano la tecnica,la tattica,il mercato e la gestione societaria.
    Tecnica:la difesa non dà garanzie,ci sono troppe disattenzioni e squilibri tra i reparti.
    Tattica:occorre trovare contromisure per abbattere le muraglie che gli avversari alzano e non affidarsi solo a tiri dalla distanza.
    Rosa sbilanciata:troppe mezzeali e doppioni,Modric non può giocarle tutte,manca un forte centrale difensivo e un forte centravanti.
    Mercato:acquisti mirati nel mercato estivo per aggiungere esperienza e gol.
    Società:manca una figura di leadership carismatica,una maggiore stabilità societaria e una dirigenza che stia vicino alla squadra e all'allenatore.
    Questa è la lista della spesa.Ma chi fa la spesa?Se non la fa nessuno,noi tifosi,oltre a lamentarci spudoratamente,al netto di un S.Siro deserto,cosa possiamo fare?Intervenire su tecnica,tattica,rosa mercato e società,assaltare via A.Rossi,tagliare le gomme a Scaroni,azzoppare i cavalli di Acciuga,boicottare i concerti rap di Rafa,spargere nottetempo semi di gramigna a Milanello,sequestrare i videogiochi che rincoglioniscono?
    Nulla,possiamo fare nulla.Ciò non vuol dire che noi si sia SODDISFATTI,NÉ DI 2⁰-3⁰-4⁰...17⁰ POSTO,ma dimmi tu cosa possiamo fare?Io mando affan,finché ho forze,tutto ciò che mi emoziona negativamente,ecco perchè osteggio il piagnisteo quotidiano che ormai conosciamo a memoria.Ecco perché anche un 2⁰ posto a1 3 5 10 15 20 40 punti me lo faccio andar bene,e non per questo devo essere sbeffeggiato,anzi mi aspetto vengano suggeriti rimedi,ma non succede mai.E non guardiamo i merdazzurri,altrimenti ci roviniamo la vita,pensiamo a quanta cacca hanno mangiato loro:vagonate!!!Detto ciò,il derby vada come vada,anche affankulo.

    RispondiElimina
  19. Su MN il giornalista Pasotto hahasotto della rosea sentenzia che da noi non c'è fantasia e che il copione è sempre lo stesso.Pasotto,pasotto,tu knukdk,parli di fantasia con i giocatori che abbiamo,ad eccezione di Mostric?Dicci,tu che sai,come dobbiamo fare.Anzi,telefonalo direttamente al tuo amico acciughetta.

    RispondiElimina
  20. il Milan non ha la rosa più scarsa della serie A, ma ha il gioco più cagoso della serie A , colpa di Alfredo? 😂

    RispondiElimina
  21. Como Inter 1 2
    Esposito centravanti del futuro.Senza Zielinski,Barella, Dimarco,Mkhytarian,Lautaro,Thuram😃😃😃😃Essere distanti 10 punti da loro sono il minimo,a salire.Ma è derby e allora...

    RispondiElimina
  22. Spero qualcuno dica a Cardinale che il Milan è quello a strisce rossonere prima che possa esultare ad un goal delle merde.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che Ibra sia pagato per questo...

      Elimina
    2. Allora la storia che lo pagavano per non fare un cazzo era una menzogna.

      Elimina
  23. Ma il mio centravanti del futuro🤔sta giocando?Sto rivalutando Camarda nostro.Senza Dimarco,ciaooooneeee!

    RispondiElimina
  24. Buongiorno

    Rocchi dovrebbe aver chiarito la bontà del gol del parma

    In sostanza chi è fermo non può connettere alcun fallo.

    RispondiElimina
  25. Ciao Saso,l'importante è che chiarisca anche la bontà del gol che faremo nel derby🤭

    RispondiElimina
  26. Le dichiarazioni di rocchi servetto del sistema non meritano commenti

    Tornando a noi viene prepotentemente a galla l’ennesima immane cappellata della dirigenza quando ha deciso di non acquistare un centrale difensivo di scorta a gennaio

    Ora con Gabbia operato e indisponibile per un mesetto dobbiamo pregare in ginocchio che ai tre superstiti non venga mai un raffreddore una colica o la somma di cartellini gialli

    RispondiElimina
  27. Vedo commenti di grande competenza e quindi non partecipo.

    Una domanda più becera

    Bastoni sarà fischiato ad ogni tocco di palla?
    Si possono invitare i tifosi allo stadio ad attrezzarsi di appositi strumenti atti a incentivare il livello del fischiometro?

    RispondiElimina
  28. Buongiorno e buon 2 Febbraio a tutti.

    Rocchi può dire ciò che gli pare e quello può anche essere un gol regolare ma la sostanza non cambia: la sua credibilità e quella degli arbitri è ai minimi termini e non potrebbe essere altrimenti quando, nell'arco di una stagione, vengono prese decisioni diametralmente opposte su episodi analoghi e vengono fatti errori sesquipedali anche con l'ausilio di un video.

    L'infortunio di Gabbia, come quello di chiunque altro, era da mettere in conto. L'allenatore gioca con tre centrali da inizio stagione e, da inizio stagione, in rosa ne ha quattro arruolabili più uno (Odogu) mai considerato. Nonostante ciò, si è scientemente deciso di non prendere un altro difensore, quindi ora occorre arrangiarsi. Le soluzioni, al momento, in caso di ulteriori defezioni o squalifica, sono due: o gioca Odogu oppure, come già successo, Bartesaghi diventa il braccetto di sinistra.

    Bastoni sarà fischiato? Poco importa, a lui penserà il Karma..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Fabio concordo ma aggiungo che anche Bartesaghi e’ mezzo rotto

      Elimina
    2. Eh, si, se non recupera per Domenica e succederà qualcosa a uno dei titolari, toccherà proprio ad Odogu.

      Elimina
    3. Mi riferivo al prossimo mese, in generale.

      Elimina
  29. Devono giocare contro le merde Borsani,Odogu e Asanji!!!!

    RispondiElimina
  30. Il designatore Rocchi contestato duramente dopo la partita Carrarese Catanzaro, salvato dai Carabinieri.
    Cerchiamo di non fare queste figure a Milano!
    Bisogna mettergli le mani addosso senza che la forza pubblica possa salvarlo.
    😁😁😁😁😁

    RispondiElimina
  31. Fosse Rocchi il problema!Mi leccherei le orecchie.Leggete su Milan News cosa dicono Pellegatti e Sabatini
    durante 'Incudine e Martello':"Tare e Allegri non sapevano niente di André.Cosi come di Cissè e Mateta.Lo sapevano Furlani, Moncada e Busardò".04.03.2026 15.00 di A. LaManna.
    Informatevi su chi è Busardò e capirete.Ogni commento è superfluo.In ogni azienda che si rispetti certe situazioni sono da licenziamento immediato.
    Quando dico che Allegri sta facendo miracoli è perché da tempo mi sono accorto del "gran troiaio"in cui lavora.Se ha un briciolo di dignità,a fine campionato saluta e se ne va.Insieme a Tare.Come potrebbero affrontare serenamente la CL?Inimmaginabile.

    RispondiElimina
  32. Buongiorno ragazzi

    Musah bomber 😂😂😂 ora varrà almeno 40 milioni. Come minimo eh!

    @Darwin
    Buongiorno caro.
    Ma guarda a ste sparate non credo. Come il sig. Diddi, ricordo tutte le sue esternazioni su ogni nostro acquisto 😂😂😂 e se tanto mi da tanto, André è un fenomeno 💪🏻💪🏻💪🏻 (che non guastano mai...)

    Un altro giovincello, Frengo, dice che anche Kakà e Pato vennero presi all'insaputa del mr (Re Carlo)
    Come lo sono stati anche i vari Mandzukic, duarte, royal e molti altri.

    La morale? È come col medico, il medico che cura è bravo, chi non cura è scarso...

    RispondiElimina
  33. Saso,non credo ciecamente a ciò che leggo,però qualche riflessione sorge spontanea.Davanti ad accuse così precise e a tutto schermo(you tube),perchè nessuna smentita o almeno chiarimento,né da parte di Allegri né di Furlani,né di Tare,né di Bugiardò?E Pellegatti,milanista fino al midollo,più colomba che falco,perchè ha confermato?Tutto tace,ma sanno lorsignori che esistiamo anche noi?Sanno lorsignori che uno che si chiama Darwin non è più disposto a tollerare questo vuoto dirigenziale e comunicativo,che è felice per il bilancio esemplare ma che è dispiaciuto di vedere la propria squadra,indigesta di trofei,lottare sempre alla pari con molte squadre ultime in classifica?Posso chiedermi chi glielo fa fare ai vari Maignan,Leao,Pulisic,Allegri,Rabiot,Modric...di rinnovare?Evidentemente l'ambiente Milan ha ancora un fascino straordinario ed è tempio di un calcio indimenticabile,ignorato solo dai businessmen.Al netto di una classifica interessante,per tutto il resto stiamo toccando il..Fondo.O no?

    RispondiElimina
  34. Troppo comodo per Tare che qualcuno affermi sia estraneo alle scelte di mercato, fosse così sarebbe come un pagliaccio in un circo, uno buono solo a fare intrattenimento ed a far ridere (o meglio... tentare) il pubblico in attesa fei veri protagonisti.

    Quello che disgusta nel Milan, più che le scelte, sono le valutazioni economiche date a mezze calzette.
    Dal brocco Musah (ancora di proprietà rossonera) ad Estupidian (che a Theo può solo leccare l'alluce), Nkunku, DeWinter, Athekate, Gimenez, Jashari, Ricci... sino al fantasma Odogu.
    Tutta gente acquistata a titolo definitivo a suon di milioni.
    Adesso stanno per aggiungere questo André che molti in Brasile (e non solo) ritengono inadeguato.
    E sono altri 17 milioni.
    Ridicoli !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente sì, è solo un fantoccio al quale è stato chiesto di occuparsi delle cessioni.

      Elimina
  35. Pato?

    Alexandre Pato, 17 anni, attaccante brasiliano dell'Internacional di Porto Alegre. Ap
    5 luglio 2007 - "Il ragazzino è davvero molto forte. E’ giovane, ma si vede che ha qualità per diventare un fenomeno". Chi parla è Carlo Ancelotti. L’argomento del discorso è Alexandre Rodrigues da Silva, detto Pato, l’attaccante brasiliano che il tecnico rossonero è andato a vedere personalmente in Canada nella prima gara del Mondiale Under 20. Giudizio estremamente positivo, tanto che i dirigenti milanisti si sono messi subito al lavoro per portare Pato in fretta in Italia.
    😂😂😂😂😂😂

    RispondiElimina
  36. I due migliori giocatori presi quest'anno, Modric e Rabiot, sono arrivati grazie a Tare il primo (forse l'unica operazione attribuibile a lui, assieme a quella di Jashari) e ad Allegri il secondo.

    Senza Allegri, che, per carità, farà anche giocare malissimo la squadra, saremmo se va bene probabilmente invischiati nella zona di classifica con Roma - Como - Juve. Di certo molto lontani da Inter e Napoli.

    Ah, buon 2 Febbraio a tutti, come sempre.

    RispondiElimina
  37. Se una società non mette a disposizione i denari, ben poco è attribuibile al dirigente sul mercato in termini di responsabilità, lo stesso vale per i rinnovi di contratto.
    Non è questo il caso del Milan, non c'è più il covid né i rossi di bilancio ereditati da gestioni folli.
    I dirigenti (attuali) del Milan non hanno subito quelle restrizioni, hanno semplicemente sbagliato l'80% delle scelte e delle valutazioni spendendo malissimo.
    La colpa dell'americano consiste nel confermare questi inetti...oltre ad essere lui uno che se ne fotte del Milan, entrando in contrasto con la sua storia ed i suoi tifosi storici.

    RispondiElimina
  38. È solo la posizione in classifica, da secondi, che tiene ancora qualcuno nell'illusione di poter recuperare 10 punti.
    Allora ci sarebbe ancora la possibilità, per il Milan, di terminare al quinto posto.
    Infatti c'è... solo per la matematica, in termini di probabilità stiamo all'1%.

    RispondiElimina
  39. @Fabio: Sono andato a rileggermi quello che avevi scritto il 2 Febbraio 2026, all'indomani del nulla cosmico della nostra dirigenza, si fa per dire definirla tale, in termini di mercato non colmando le lacune e prendendo solo "un paralimpico" come Fullkrug, un ragazzo splendido e perbene, attaccato come non mai alla maglia ed ai nostri colori, ma che si regge a malapena in piedi, con problemi fisici che Allegri sta gestendo da due mesi con la pazienza di Giobbe.
    Il tentativo di prendere Mateta, operazione estranea a Tare, si è rivelata comica per non dire altro, con un'altra gigantesca brutta figura planetaria cone con precedenti non arrivi che solo noi annoveriamo.
    Ora c'è l'operazione Andrè, dove Tare non c'entra una mazza, trattativa avviata in autonomia da Furlani, Moncada e Busardò, con 17 milioni non anocra bastanti per prenderlo, a mettere gli occhi, all'insaputa del DS, per l'ennesima volta, su di un signor nessuno e Tare a continuare a farsi andare bene tutto, sapendo che a fine anno gli unici a pagare saranno lui e Allegri, e se va via Tare, cosa quasi certa, c'è Moncada, il neo DS, laureatosi in quel di Lecce, Università tra le più prestigiose al mondo in fatto di cose calcistiche.
    Domenica ritorna il porporato a San Siro e sarebbe cosa e giusta urlare a squarciagola Vattene, vattene.
    Io, come è noto a tutti del Blog, sono un avvelenatore di pozzi, un provocatore, un sabotatore, un non tifoso, uno a cui non sta bene niente, mentre altri due stanno facendo ed elargendo benedizioni e fiori a tutti per far sopravvivere questo Blog in tutti i modi, scrivendo ogni giorno un terzo degli interventi presenti, maarrivando, dopo 3 giorni a numeri che un tempo si facevano in mezza giornata, tanto è l'appeal che suscitano, pari a quello di Anna Mazzamauro in termini sesuali.
    Prossimamente su questo schermo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono Giuseppe da Firenze ed erroneamente mi sono collegato con un nome precendete

      Elimina
    2. Ciao, Giuseppe, e bentornato.

      A me sembra che sulla visione di ciò che sta succedendo a livello di proprietà / dirigenza / mercato siamo piuttosto allineati. Unica cosa, io erroneamente credevo che Tare avesse almeno un po' più di margine di manovra, nonostante fosse stato palesemente scavalcato nell'operazione Nkunku, ora sono praticamente certo che non sia nemmeno lontanamente così. Mi meraviglierebbe molto una sua permanenza a fine stagione. Su Allegri ho ancora qualche dubbio che se ne vada ma non è assolutamente da escludere.

      Spendere ulteriori parole su Furlani mi sembra superfluo, così come su Moncada: un sedicente genio dello scouting che forse in sei anni è riuscito a beccare un paio di acquisti discreto, Kalulu. Anche di quelli che ha portato a Milan Futuro nessuno è salito in prima squadra, a parte Jimenez. Un disastro totale in una realtà dove lo scouting dovrebbe fare la differenza, visto che il proprietario non investe un Euro perchè ha solo debiti da saldare.

      Elimina
    3. Fabio, Furlani non voleva Tare nel modo più assoluto. E' stato Elliott, dopo lo sfacelo degli investimenti fatti agennaio 2025 e pagati da lui, che ha imposto alla società un DS ed un allenatore di livello.
      Se Conceicao avesse vinto la Coppa Italia, per la società lui sarebbe rimasto, altro che Allegri, che è stato contattato e preso proprio da Tare.
      In quanto alla permanenza di Tare, dubito che lui si faccia ancora usare da gente che di calcio non sa nulla e, quindi, a Giugno gli sbatte l'uscio in faccia.
      In quanto ad Allegri, a meno di un'offerta irrinunciabile e appena appena piùrassicurante della nostra, lui rimane perchè, se è rimasto dopo che nel 2012 il duo malefico gli aveva smantellato completamente la rosa con 14 giocatori cambiati e negli ultimi giorni ad andare via Ibra e Thiago Silva, due gigfanti, allora può stare tranquillamente stare al suo posto facendosi andare bene tutto e mettendo in banca i suoi 5 milioni annui.
      Se lasciano stare al suo posto il reponsabile americano di Milan Futuro, compreso Oddo, al momento impalpabile ed insipido, allora possono rimanere tutti a slavare le proprie cadreghe.

      .

      Elimina
  40. @Darwin
    Bello mio perdonami ma ho letto solo ora.
    Qui apri un mondo, che esula dal calcio.

    In quale caso una persona è tenuta a giustificare una boutade?

    A volte tale tentativo viene visto come una conferma della indiscrezione, altre il contrario, annoverando la mancata risposta alla totale insussistenza dell'informazione.

    E qui, come è giusto che sia ognuno fa come la pensa.

    RispondiElimina
  41. Giovanni Renna è l' erede di Allegri,grande allenatore!!!

    RispondiElimina
  42. Certo,confermare una boutade è controproducente.Ma tu,bello mio,come fai ad essere così sicuro che di boutade si tratta?Il mio discorso voleva sottolineare la totale assenza di una voce autorevole rossonera,a parte Scaroni.
    Nel frattempo mi voglio godere questo blog scassandrato,a parte qualche penoso rigurgito di chi si è stupidamente messo in castigo in ginocchio dietro la lavagna.E intanto il blog respira aria pulita fregandosene delle loro frecciatine al curaro.

    RispondiElimina
  43. @Giuseppe.

    La lettura su Tare, per come poi sono andate le cose, potrebbe essere tranquillamente verosimile. A meno che lui abbia scientemente accettato un ruolo da specchietto per le allodole o da tagliatore di rami secchi. Non lo sapremo mai, unica cosa che risulta ora evidente è come sia praticamente stato scavalcato in molte delle operazioni in entrata imbastite e probabilmente preso solo per quietare la piazza dopo una stagione, la scorsa, governata dal caos senza un diesse di ruolo.

    Su Conceicao hai ragione ma ometti una cosa: se avesse vinto la Coppa Italia, e fortunatamente (tocca dirlo) NON è successo, probabilmente lo stesso portoghese avrebbe sbattuto la porta. Ti ricordi quando rilasciò quelle dichiarazioni sibilline dove promise di svuotare il sacco? Pensava di vincere la Coppa, dimettersi e uscire da vincitore cantandole a tutti e invece l'ha preso in saccoccia, se ne è stato zitto ed è andato a finire in un cimitero di elefanti. A posteriori non vincere quella Coppa è stato solo un bene, altrimenti ci sarebbe toccata un'altra stagione come la scorsa (se non altro, quest'anno un po' di dignità l'abbiamo rivista, almeno in campo) e proprietari e dirigenti avrebbero pure osato gongolarsi dei due trofei vinti...

    Su Allegri hai probabilmente ragione, dipende da cosa gli arriva, anche se non mi sembra uno che ha grossi problemi anche a farsi cacciare e/o a starsene fermo e lo ha già dimostrato. Certa è una cosa: bisogna vedere, alla firma, cosa gli hanno "promesso". Quest'anno la cantilena del quarto posto se la poteva permettere solo per via dell'andamento della scorsa stagione. Voglio però vedere a Luglio cosa ci racconteranno in merito agli obiettivi. Stavolta se non si parlerà di obiettivo Scudetto (e non credo proprio se ne parlerà) dopo quattro anni a parlare di piazzamenti Champions secondo me anche lo stadio comincerà drasticamente a svuotarsi. Persino a Punxsutawney il buon Bill Murray, dopo un po' di tempo, iniziò a comportarsi in modo diverso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SE si perde il derby domenica prossima, anche la CL è a rischio perche gli altri, praticamente tutti tranne la Roma, pensano ormai al solo campionato e, per me, se sbagli un paio di partite sei già a rischio di essere risucchiato indietro.
      Una lotta più che mai aperta e dagli esiti incerti.
      I cantori di Omero in questo mesetto hanno inciuciato tra loro come Romeo e Giulietta, con una solitudine attorno senza pari e mai vista in questo Blog, con il calcio completamente sparito dalle discussioneri, parlando prevalemnetemente di psichiatria applicata ed è tutto dire a cosa si sono ridotti!

      Elimina
    2. Da inizio anno dico che arriveremo fra le prime tre e da qualche giorno dico che Domenica non perderemo. Detto ciò, arrivare secondi o quinti non cambierà quasi certamente il nostro destino, fintanto che sta gente ci governa. Perdere il derby, invece e in ogni caso, non si deve e non accadrà perchè il karma attende i cugini al varco. Peraltro oggi hanno designato pure Doveri, il che dovrebbe preoccuparmi e invece mi lascia ancora più tranquillo...

      Elimina
  44. Buonasera a tutti. Di Allegri si può parlare male quanto si vuole, ma le cose potrebbero stare così.
    A lui è stato chiesto di entrare in Champions, non di vincere lo scudetto o “trofei” in stagione, con la rosa che gli è stata affidata. Lui ha accettato. Fine.
    Lui questo sta (per ora) riuscendo a fare: ci piace? Non ci piace? Lui ha un obiettivo da raggiungere, quindi: la Supercoppa? Un mezzo fastidio. La Coppa Italia? Un fastidio vero. Il bel gioco ? Magari un’altra volta. Obiettivo almeno 4° posto.
    Un’altra volta potrebbe però essere la prossima stagione quando potrebbe andare in società e buon titolo potrebbe finalmente dire: missione compiuta, ho raggiunto quello che volevate voi però adesso io vorrei provare a vincere. Datemi quello che mi serve e stavolta facciamo sul serio.
    Se invece volete un’altra volta un 4° posto senza investire e cambiare nulla, arrivederci e grazie avanti un altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allegri rimane al suo posto anche se non gli comprano niente.
      Va via solo con una offerta seria ed allettante, facendosi, in caso contrario, andare bene tutto questo schifo societario, dove dei ruoli vengono scavalcati senza alcun rispetto per un lavoro di stretta competenza, con il Furfani a dirigere le varie operazioni, un perfetto ebete o a livello calcistico a cui non affiderei nemmeno la macchinina di un bambino da guidare!

      Elimina
  45. @Darwin
    Hai perfettamente ragione, riformulo.

    L'assenza di una replica ad una notizia, fa' di quella notizia una realtà?

    RispondiElimina
  46. In un mese è stato un blog virtuale, pieno di baci e carezze, con discorsi al cloroformio e con sorrisimi al miele perche l'orco cattivo era andato via e tutto era stato normalizzato, però con un grosso inconveniente:sbadigli e pernacchie su scene degne di Heidi, con pascoli verdi e montagne da sognare e toccare. Il re, invece, si è mostrato nudo, stando a 10 punti dalla vetta, smentendo i ciaramellari ed i cantori di una storia, quella tricolore, che non c'è mai stata, con le rovine fumanti che si iniziano a stagliare all'orizzonte ed ecco il panico, lo stupore di chi capisce poco di calcio, non sapendosi dare una spiegazione se non quella filastrocca noiosa di ... lo so questo, lo so quest'altro ma tutto mi va bene e mi sta bene, dei perfetti zerbini del porporato di turno, degli sciocchi servi ad andare, come le canne, dove va il vento e dove l'indignazione e la rabbia vengono tradotti in atti di sabotaggio, in un disturbo al manovratore che sa il fatto suo e ci porterà lontano. Peccato che il lontano sia il qu
    arto posto!

    RispondiElimina
  47. Terminando fra le prime 4.... arriverà un difensore (dello stesso livello di quelli che già ci sono), un centravanti da 10 reti a campionato (se riescono ad impacchettare Gimenez e/o Kunku al pollo di turno, una scommessa a centrocampo (Modric 41 anni ed un mondiale sul groppone), forse "un quinto" a sinistra o destra.
    Quindi squadra dello stesso livello dell'attuale, ma la conferma in Champions sarà più difficile di adesso.
    Per lo scudetto forse intorno al 2035.


    RispondiElimina
  48. I due si crogiolano in un blog di merda (del quale si può fare tranquillamente a meno), neanche se si trattasse di interventi in un programma di alto livello. 🤣🤣🤣
    Di fatto subiscono la VOLONTÀ NOSTRA di esserci, come e quando esserci.
    Poveracci!
    😝

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio così, siamo noi i veri attori, con le due o tre comparse sullo sfondo ad illudersi continuamente del nostro abbandono del Blog. Vale, io, rispetto a te, ho rispetto e gratitudine per questo Blog che continua ad ospitarci con una pazienza fuori misura, avendo visto di tutto, insieme ad una quasi chiusura in quest'ultimo mese che solo io e te, insieme ai vari Fabio, Stefano, Sergio, Pallone ed altri tifosi di valore ed intellettualnente onesti possiamo salvare parlando di calcio, di tecnica e di tattica.e non di pastori di un presepe che non esiste, con la Madonna e San Giuseppe a cantarsela da soli, anzi, mi sbaglio, con il bue e l'asinello a cantarsela da soli, buttandosi addosso del fiato con alito puzzolente!

      Elimina
  49. Risposte
    1. @Darwin
      Hai perfettamente ragione, riformulo.

      L'assenza di una replica ad una notizia, fa' di quella notizia una realtà?

      Elimina
  50. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  51. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  52. E' proprio così. Nell'ultimo mese in cui non ho scritto niente, ho visto un calo di presenze da parte di quasi tutti, con il livello del Blog sceso a livelli paurosi, da evitare anche di leggere , essendoci il nulla.
    Ora voglio che questo Blog incominci a decollare di nuovo con interventi finalmente di livello, miranti a dire, papale papale, le cose come stanno, la verità, tutta la verità e nient'altro che la verità e non a sotterrare la polvere sotto il tappeto come i due dell'Ave Maria hanno fatto, scurreggiandosi vicendevolmente in faccia!

    RispondiElimina
  53. Saso,poi ti dico,stasera ho da fare.Sappi solo che da oggi sono tornato a toccarmi le palle,non ti dirò mai perchè 🤐😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 🤔🤔🤔🤔 chissà perché....😉😂😂😂

      Elimina
    2. Per vedere se ci sono ancora... 🤣🤣🤣🤣🤣🤣

      Elimina
  54. Come mai spariscono i messaggi?il mandriano, il boss in incognito del blog ,gorge sta applicando la censura?

    RispondiElimina
  55. @Giuseppe, questo blog ospita, dopodiché offre quasi nulla.
    Nessun moderatore, spunti per le discussioni spesso incomprensibili in un italiano improbabile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello che dici è vero ma molto dipende da noi e da come riusciamo ad arricchirlo ed a farlo diventare vivo ed interessante.
      L'assenza di un moderatore pesa molto e questo ha portato sicuramente ad una sua degenerazione, di cui anch'io, insieme a te ed ad altri tifosi, ho fatto la mia parte, soprattutto difendendomi da personaggi che, poi, si sono rivelati dei provocatori seriali alla ricerca del torbido e dello sputtanamento sistematico, vomitando tutto quello che gli veniva in testa.
      Io ho sempre cercato il dialogo e la ricerca di verità, indagando sulle cose, non dando per scontato niente, portando a conoscenza del Blog anche le mie esperienze di vita sportiva ma anche le cose che mi venivano riportate da colleghi ed amici che vivono ancora a Milano, avendo per anni operato nel settore Milan da osservatore calcistico, collaborando direttamente con un osservatore marchigiano ed aiutandolo solo in Italia, con lo stesso marchigiano molto impegnato all'estero, nei mercati calcistici del Sud America.
      Questo aspetto ha dato molto fastidio ai due dell'Ave Maria che pensdavano di avere il Blog in mano loro, dispensando profumi e benedizioni in ogni dove ma trovandosi, improvvisamente, con un iunterlocutore scomodo e polemico nei loro confronti, a sbugiardarli ed a stanarli per ogni cosa falsa da loro detta.
      Il resto è storia che conosci, fatto di insulti, di improperi e di altro, ma questa fase la voglio ora accantonare per un'altra dedita ai fatti che gravitano attorno al pianeta Milan, esprimendo giudizi ed opinioni e non massime nostradamusensi. Discorsi miei e riflessioni mie.
      Un caro saluto, Giuseppe

      Elimina
  56. Questo Blog è una sorta di specchio della realtà societaria del Milan:
    • Una proprietà sostanzialmente assente che lancia spesso messaggi incomprensibili (il moderatore);
    • Due tre soggetti in palese malafede che mirano solo ad un proprio tornaconto personale infischiandosene dei risultati della società / blog. Nella società Milan , portano a casa milioni di euro, i più modesti epigoni del blog si accontentano dei reciproci like.
    • Altri due/tre soggetti che tentano di contrastare i primi cercando giocatori e moduli di gioco che possano garantire risultati all’altezza della storia del Milan/ Nel blog cercano ri riportare l’analisi su livelli più elevati e meno faziosi.
    • La massa di spettatori tifosi /partecipanti al blog che guarda attonita ciò che accade sperando in un’improbabile uscita di scena della proprietà e Furlanosi vari. Nel blog reclamano pulizia e analisi calcistiche attente, non di parte e senza insulti.
    Ognuno si scelga il proprio personaggio.

    Pelle57

    RispondiElimina
  57. La tensione in me è altissima
    Io non capisco come possa fare uno della mia età, con un lavoro in proprio, una famiglia ecc ecc ad andare in paranoia per una partita di calcio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti capisco Dejan, lo stesso vale me. Quando arriva il derby la tensione è massima. A volte sono così nervoso che devo spegnere la Tv e andare a fare una passeggiata. Rischio una crisi cardiaca....
      Altro che il derby non conta nulla....

      Pelle57

      Elimina
    2. Quella che senti è ancora passione vera,struggimento interiore, attaccamento morboso alla propria squadra del cuore.
      Io, da tempo, diciamo da almeno 14 anni, ad essere precisi dallo smantellamento del 2012 operato da Berlusconi e Galliani, che guardo il tutto con occhi diversi, disilluso come non mai e rassegnato, vedendo solo gente inadeguata ed estranea al mondo del calcio a guidarci e a pensare al solo busco.
      Aspetto che la nuttata passi quanto prima ma questi fondi hanno bisogno di una societa, un marchio per trasferire e prendere denaro, di provenienza generica ad essere generosi, mentre l'aspetto calcistico è in fondo ad un cannocchiale rovesciato, irrilevante, un semplice mezzo per fare affari e trasferire soldi.
      Una tristezza infinita con tanti tifosi che ancora ci credono e spendono soldi per questi delinquenti camuffati!
      Una tifoseria seria domenica dovrebbe contestare Cardinale a prescindere da come possa andare il campionato; invece, andrà via tra i fischi solo con un risultato negativo quando dovrebbe essere con testato a prescindere per come ha organizzato la società e per i tanti in competenti che ci stanno dentro a non pagare mai, con i capri espiatori Allegri e Tare da esibire e dare in pasto ai leoni a fine anno, con la bussola che continuerà a girare impazzita ed il conto dei dadi che continuerà a non tornare, riferendomi al solo calcio!

      Elimina
    3. Beato te Giuseppe,
      Nonostante tutto io soffro e credimi domenica pomeriggio so già che starò male ma male fisico.
      È da stupidi lo so ma io sono così

      Elimina
    4. Ti capisco e ti sono nel cuore come nel cuore che in buona fede segue la squadra ma noi siamo in declino dal 2007, ad essere generosi perche il declino avviene dal 1996, con vampate qua e là ma non più ad essere nel giro delle grandi e non più ad avere un ciclo vincente!
      Non credere che io non soffra e non morda il freno ma sono ormai entrato in un'età in cui ti senti stufo e disgustato di tutto e le continue ingiustizie le vedo sempre più insopportabili e, tanto per cambiare, mandano ora Doveri, un arbitro interista ad arbitrare il derby, proprio ad esclamare c.v.d.

      Elimina
  58. Se ci penso a mente fredda, la penso come te Giuseppe. Il calcio per fondi è solo uno dei tanti settori dove investire una massa enorme di liquidità che è presente nei mercati dal 2007 in poi.
    Il calcio italiano è appettibile per gli investitori made in USA, perchè lo giudicano ancora a sconto, rispetto ai prezzi UK o USA (football americano).
    Fatto lo stadio Cardinale si aspetta che la valutazione del Milan arrivi probabilmente a 3 mldi o più.
    Dello spettacolo , formazione giocatori trofei, glie ne frega il giusto, cioè nulla!
    Tutto questo dovrebbe farmi guardare le partite con distacco e apatia, invece.... quando vedo una maglia rossonera entrare in campo, non capisco più nulla. Le pulsazioni vanno a 130 min. La pressione sale ai livelli guurdia, la voce diventa roca ed esce la raucedine delle migliaia di sigarette fumate dai 15 ai 60 anni!
    Ce ci vuoi fare
    alla passione non si comanda.

    Pelle57

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Pelle all'amor non si comanda vorrai dire. 😜
      Buona serata a tutti.

      Elimina
  59. Ho letto un post di un fiorentino,non ricordo chi,che diceva.....
    "Vale,solo io e te,insieme ai vari Fabio,Stefano,Sergio,Pallone ed altri tifosi di "valore" ed "intellettualnente onesti" possiamo salvare Critica parlando di calcio,di tecnica e di tattica.e non di pastori di un presepe che non esiste,con la Madonna e San Giuseppe a cantarsela da soli,anzi,mi sbaglio,con il bue e l'asinello a cantarsela da soli,buttandosi addosso del fiato con alito puzzolente...".
    Allora oggi,mortificato ed in forte crisi depressiva,mi sono astenuto dallo scrivere e mi sono goduto tutto quello che di calcio,di tecnica e di tattica è stato scritto.Ho imparato un sacco di cose,grazie di ❤️.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  60. Meglio Borsani di Estupidino centomila volte

    RispondiElimina
  61. Io,intellettualmente disonesto,accusato di scrivere tutto meno che di calcio,ripropongo:
    Darwin
    3 mar 2026, 18:39:00
    .....dopo un pomeriggio di duro lavoro provo a parlare seriamente.Il tema è "Quali sono le difficoltà del Milan e quali i rimedi da porre in atto?".
    Svolgimento:"Le difficoltà sono grossomodo i risultati altalenanti,i problemi tecnico-tattici,il rendimento inferiore alle aspettative e l'instabilità gestionale".Diverse sono le medicine,le più importanti riguardano la tecnica,la tattica,il mercato e la gestione societaria.
    Tecnica:la difesa non dà garanzie,ci sono troppe disattenzioni e squilibri tra i reparti.
    Tattica:occorre trovare contromisure per abbattere le muraglie che gli avversari alzano e non affidarsi solo a tiri dalla distanza.
    Rosa sbilanciata:troppe mezzeali e doppioni,Modric non può giocarle tutte,manca un forte centrale difensivo e un forte centravanti.
    Mercato:acquisti mirati nel mercato estivo per aggiungere esperienza e gol.
    Società:manca una figura di leadership carismatica,una maggiore stabilità societaria e una dirigenza che stia vicino alla squadra e all'allenatore.
    Questa è la lista della spesa.Ma chi fa la spesa?Se non la fa nessuno,noi tifosi,oltre a lamentarci spudoratamente,al netto di un S.Siro deserto,cosa possiamo fare?Intervenire su tecnica,tattica,rosa mercato e società,assaltare via A.Rossi,tagliare le gomme a Scaroni,azzoppare i cavalli di Acciuga,boicottare i concerti rap di Rafa,spargere nottetempo semi di gramigna a Milanello,sequestrare i videogiochi che rincoglioniscono?
    Nulla,possiamo fare nulla.Ciò non vuol dire che noi si sia SODDISFATTI,NÉ DI 2⁰-3⁰-4⁰...17⁰ POSTO,ma dimmi tu cosa possiamo fare?Io mando affan,finché ho forze,tutto ciò che mi emoziona negativamente,ecco perchè osteggio il piagnisteo quotidiano che ormai conosciamo a memoria.Ecco perché anche un 2⁰ posto a1 3 5 10 15 20 40 punti me lo faccio andar bene,e non per questo devo essere sbeffeggiato,anzi mi aspetto vengano suggeriti rimedi,ma non succede mai.E non guardiamo i merdazzurri,altrimenti ci roviniamo la vita,pensiamo a quanta cacca hanno mangiato loro:vagonate!!!Detto ciò,il derby vada come vada,anche affankulo.
    E ancora:
    Darwin
    5 mar 2026, 08:38:00
    Fosse Rocchi il problema!Mi leccherei le orecchie.Leggete su Milan News cosa dicono Pellegatti e Sabatini
    durante 'Incudine e Martello':"Tare e Allegri non sapevano niente di André.Cosi come di Cissè e Mateta.Lo sapevano Furlani, Moncada e Busardò".04.03.2026 15.00 di A. LaManna.
    Informatevi su chi è Busardò e capirete.Ogni commento è superfluo.In ogni azienda che si rispetti certe situazioni sono da licenziamento immediato.
    Quando dico che Allegri sta facendo miracoli è perché da tempo mi sono accorto del "gran troiaio"in cui lavora.Se ha un briciolo di dignità,a fine campionato saluta e se ne va.Insieme a Tare.Come potrebbero affrontare serenamente la CL?Inimmaginabile.
    E ancora:
    Darwin
    5 mar 2026, 09:21:00
    Saso,non credo ciecamente a ciò che leggo,però qualche riflessione sorge spontanea.Davanti ad accuse così precise e a tutto schermo(you tube),perchè nessuna smentita o almeno chiarimento,né da parte di Allegri né di Furlani,né di Tare,né di Bugiardò?E Pellegatti,milanista fino al midollo,più colomba che falco,perchè ha confermato?Tutto tace,ma sanno lorsignori che esistiamo anche noi?Sanno lorsignori che uno che si chiama Darwin non è più disposto a tollerare questo vuoto dirigenziale e comunicativo,che è felice per il bilancio esemplare ma che è dispiaciuto di vedere la propria squadra,indigesta di trofei,lottare sempre alla pari con molte squadre ultime in classifica?Posso chiedermi chi glielo fa fare ai vari Maignan,Leao,Pulisic,Allegri,Rabiot,Modric...di rinnovare?Evidentemente l'ambiente Milan ha ancora un fascino straordinario ed è tempio di un calcio indimenticabile,ignorato solo dai businessmen.Al netto di una classifica interessante,per tutto il resto stiamo toccando il..Fondo.O no?
    Cosa ho detto che non va?

    RispondiElimina
  62. @Darwin
    Anfatti, abbiamo appreso:
    1. Che tare a giugno andrà via, un po' come conseiscemo alla gobba.

    2. Che la hapra rimarrà sicuramente in quanto non avrà altre proposte.

    3. Che mr trullo è il primo attore del film "Critica rossonera"

    4. Che tranne chi non è d'accordo con le sue puttanate, sono tifosi di "valore" ed "intellettualmente onesti" possiamo salvare Critica parlando di calcio,di tecnica e di tattica.e non di pastori di un presepe che non esiste,con la Madonna e San Giuseppe a cantarsela da soli,anzi,mi sbaglio,con il bue e l'asinello a cantarsela da soli,buttandosi addosso del fiato con alito puzzolente...".

    Il tutto al sei marzo!

    Io mi sto baciando i gomiti già da diverse ore....

    RispondiElimina
  63. Ripeto per chi non avesse capito.
    Io,intellettualmente disonesto,accusato di scrivere tutto meno che di calcio,ripropongo:
    Darwin
    3 mar 2026, 18:39:00
    .....dopo un pomeriggio di duro lavoro provo a parlare seriamente.Il tema è "Quali sono le difficoltà del Milan e quali i rimedi da porre in atto?".
    Svolgimento:"Le difficoltà sono grossomodo i risultati altalenanti,i problemi tecnico-tattici,il rendimento inferiore alle aspettative e l'instabilità gestionale".Diverse sono le medicine,le più importanti riguardano la tecnica,la tattica,il mercato e la gestione societaria.
    Tecnica:la difesa non dà garanzie,ci sono troppe disattenzioni e squilibri tra i reparti.
    Tattica:occorre trovare contromisure per abbattere le muraglie che gli avversari alzano e non affidarsi solo a tiri dalla distanza.
    Rosa sbilanciata:troppe mezzeali e doppioni,Modric non può giocarle tutte,manca un forte centrale difensivo e un forte centravanti.
    Mercato:acquisti mirati nel mercato estivo per aggiungere esperienza e gol.
    Società:manca una figura di leadership carismatica,una maggiore stabilità societaria e una dirigenza che stia vicino alla squadra e all'allenatore.
    Questa è la lista della spesa.Ma chi fa la spesa?Se non la fa nessuno,noi tifosi,oltre a lamentarci spudoratamente,al netto di un S.Siro deserto,cosa possiamo fare?Intervenire su tecnica,tattica,rosa mercato e società,assaltare via A.Rossi,tagliare le gomme a Scaroni,azzoppare i cavalli di Acciuga,boicottare i concerti rap di Rafa,spargere nottetempo semi di gramigna a Milanello,sequestrare i videogiochi che rincoglioniscono?
    Nulla,possiamo fare nulla.Ciò non vuol dire che noi si sia SODDISFATTI,NÉ DI 2⁰-3⁰-4⁰...17⁰ POSTO,ma dimmi tu cosa possiamo fare?Io mando affan,finché ho forze,tutto ciò che mi emoziona negativamente,ecco perchè osteggio il piagnisteo quotidiano che ormai conosciamo a memoria.Ecco perché anche un 2⁰ posto a1 3 5 10 15 20 40 punti me lo faccio andar bene,e non per questo devo essere sbeffeggiato,anzi mi aspetto vengano suggeriti rimedi,ma non succede mai.E non guardiamo i merdazzurri,altrimenti ci roviniamo la vita,pensiamo a quanta cacca hanno mangiato loro:vagonate!!!Detto ciò,il derby vada come vada,anche affankulo.
    E ancora:
    Darwin
    5 mar 2026, 08:38:00
    Fosse Rocchi il problema!Mi leccherei le orecchie.Leggete su Milan News cosa dicono Pellegatti e Sabatini
    durante 'Incudine e Martello':"Tare e Allegri non sapevano niente di André.Cosi come di Cissè e Mateta.Lo sapevano Furlani, Moncada e Busardò".04.03.2026 15.00 di A. LaManna.
    Informatevi su chi è Busardò e capirete.Ogni commento è superfluo.In ogni azienda che si rispetti certe situazioni sono da licenziamento immediato.
    Quando dico che Allegri sta facendo miracoli è perché da tempo mi sono accorto del "gran troiaio"in cui lavora.Se ha un briciolo di dignità,a fine campionato saluta e se ne va.Insieme a Tare.Come potrebbero affrontare serenamente la CL?Inimmaginabile.
    E ancora:
    Darwin
    5 mar 2026, 09:21:00
    Saso,non credo ciecamente a ciò che leggo,però qualche riflessione sorge spontanea.Davanti ad accuse così precise e a tutto schermo(you tube),perchè nessuna smentita o almeno chiarimento,né da parte di Allegri né di Furlani,né di Tare,né di Bugiardò?E Pellegatti,milanista fino al midollo,più colomba che falco,perchè ha confermato?Tutto tace,ma sanno lorsignori che esistiamo anche noi?Sanno lorsignori che uno che si chiama Darwin non è più disposto a tollerare questo vuoto dirigenziale e comunicativo,che è felice per il bilancio esemplare ma che è dispiaciuto di vedere la propria squadra,indigesta di trofei,lottare sempre alla pari con molte squadre ultime in classifica?Posso chiedermi chi glielo fa fare ai vari Maignan,Leao,Pulisic,Allegri,Rabiot,Modric...di rinnovare?Evidentemente l'ambiente Milan ha ancora un fascino straordinario ed è tempio di un calcio indimenticabile,ignorato solo dai businessmen.Al netto di una classifica interessante,per tutto il resto stiamo toccando il..Fondo.O no?
    Cosa ho detto che non va?Se ci fossero dubbi non ho problemi nel ripubblicare ad libitum i tre post.

    RispondiElimina
  64. Doveva riempire il nulla del Blog.Ditemi voi quando mai ha scritto tanto?Pensava di essere il padrone del vapore e invece si è ritrovato a dover incominciare daccapo.Bocciato a Giugno!

    RispondiElimina
  65. Ripeto:
    Darwin
    3 mar 2026, 18:39:00
    .....dopo un pomeriggio di duro lavoro provo a parlare seriamente.Il tema è "Quali sono le difficoltà del Milan e quali i rimedi da porre in atto?".
    Svolgimento:"Le difficoltà sono grossomodo i risultati altalenanti,i problemi tecnico-tattici,il rendimento inferiore alle aspettative e l'instabilità gestionale".Diverse sono le medicine,le più importanti riguardano la tecnica,la tattica,il mercato e la gestione societaria.
    Tecnica:la difesa non dà garanzie,ci sono troppe disattenzioni e squilibri tra i reparti.
    Tattica:occorre trovare contromisure per abbattere le muraglie che gli avversari alzano e non affidarsi solo a tiri dalla distanza.
    Rosa sbilanciata:troppe mezzeali e doppioni,Modric non può giocarle tutte,manca un forte centrale difensivo e un forte centravanti.
    Mercato:acquisti mirati nel mercato estivo per aggiungere esperienza e gol.
    Società:manca una figura di leadership carismatica,una maggiore stabilità societaria e una dirigenza che stia vicino alla squadra e all'allenatore.
    Questa è la lista della spesa.Ma chi fa la spesa?Se non la fa nessuno,noi tifosi,oltre a lamentarci spudoratamente,al netto di un S.Siro deserto,cosa possiamo fare?Intervenire su tecnica,tattica,rosa mercato e società,assaltare via A.Rossi,tagliare le gomme a Scaroni,azzoppare i cavalli di Acciuga,boicottare i concerti rap di Rafa,spargere nottetempo semi di gramigna a Milanello,sequestrare i videogiochi che rincoglioniscono?
    Nulla,possiamo fare nulla.Ciò non vuol dire che noi si sia SODDISFATTI,NÉ DI 2⁰-3⁰-4⁰...17⁰ POSTO,ma dimmi tu cosa possiamo fare?Io mando affan,finché ho forze,tutto ciò che mi emoziona negativamente,ecco perchè osteggio il piagnisteo quotidiano che ormai conosciamo a memoria.Ecco perché anche un 2⁰ posto a1 3 5 10 15 20 40 punti me lo faccio andar bene,e non per questo devo essere sbeffeggiato,anzi mi aspetto vengano suggeriti rimedi,ma non succede mai.E non guardiamo i merdazzurri,altrimenti ci roviniamo la vita,pensiamo a quanta cacca hanno mangiato loro:vagonate!!!Detto ciò,il derby vada come vada,anche affankulo.
    E ancora:
    Darwin
    5 mar 2026, 08:38:00
    Fosse Rocchi il problema!Mi leccherei le orecchie.Leggete su Milan News cosa dicono Pellegatti e Sabatini
    durante 'Incudine e Martello':"Tare e Allegri non sapevano niente di André.Cosi come di Cissè e Mateta.Lo sapevano Furlani, Moncada e Busardò".04.03.2026 15.00 di A. LaManna.
    Informatevi su chi è Busardò e capirete.Ogni commento è superfluo.In ogni azienda che si rispetti certe situazioni sono da licenziamento immediato.
    Quando dico che Allegri sta facendo miracoli è perché da tempo mi sono accorto del "gran troiaio"in cui lavora.Se ha un briciolo di dignità,a fine campionato saluta e se ne va.Insieme a Tare.Come potrebbero affrontare serenamente la CL?Inimmaginabile.
    E ancora:
    Darwin
    5 mar 2026, 09:21:00
    Saso,non credo ciecamente a ciò che leggo,però qualche riflessione sorge spontanea.Davanti ad accuse così precise e a tutto schermo(you tube),perchè nessuna smentita o almeno chiarimento,né da parte di Allegri né di Furlani,né di Tare,né di Bugiardò?E Pellegatti,milanista fino al midollo,più colomba che falco,perchè ha confermato?Tutto tace,ma sanno lorsignori che esistiamo anche noi?Sanno lorsignori che uno che si chiama Darwin non è più disposto a tollerare questo vuoto dirigenziale e comunicativo,che è felice per il bilancio esemplare ma che è dispiaciuto di vedere la propria squadra,indigesta di trofei,lottare sempre alla pari con molte squadre ultime in classifica?Posso chiedermi chi glielo fa fare ai vari Maignan,Leao,Pulisic,Allegri,Rabiot,Modric...di rinnovare?Evidentemente l'ambiente Milan ha ancora un fascino straordinario ed è tempio di un calcio indimenticabile,ignorato solo dai businessmen.Al netto di una classifica interessante,per tutto il resto stiamo toccando il..Fondo.O no?
    Cosa ho detto che non va?Se ci fossero dubbi non ho problemi nel ripubblicare ad libitum i tre post.
    Mi diverto con poco,come il gatto col topo.
    Ci vediamo.👋👋

    RispondiElimina
  66. Come vi abbiamo riportato, è notizia di questa mattina che la Procura di Milano ha chiesto l’archiviazione dell’inchiesta riguardante gli accertamenti sul passaggio di proprietà del Milan dal fondo Elliott a RedBird Capital.

    Stava per passare sottotraccia...

    Triplocojo, anche la tua ultima speranza di disfatta è naufragata in un nulla di fatto...
    Dai la prossima volta ti andrà meglio 😂😂😂

    RispondiElimina
  67. Tifoso del cardinale che fine ingloriosa. Maldini ti ha fatto proprio male.... Ridicolo personaggetto....

    RispondiElimina
  68. Il Napoli recupera lentamente alcuni dei suoi pezzi pregiati e si candida per il secondo posto.
    Una stagione gettata a mare causa infortuni.
    Anno prossimo ripartiranno con una rosa già adesso molto competitiva, gli basterà prendere un altro centrale in difesa.
    L'emergenza gli ha fatto valorizzare Vergara.

    RispondiElimina
  69. Il porporato vola da Trump 🤮

    RispondiElimina
  70. Sottace i trattati di psichiatria e di evoluzionismo, da qui il nome, che ci ha propinati in tutti questi anni e, nell"ultimo mese, in un modo paranoico.
    Ora, per un intervento di calcio che ha scritto, a fronte delle migliaia da parte mia, riemoie il Blig ripetendo la stessa cosa di prima., con il suo sodale subito ad andargli in soccorso, con una serie di cazzate e di pensieri in libera uscita , uno più falso dell'altro.
    Solo pietà cristiana e basta per questi due, da evitare ed ignorare come la peste bubbonica, in quanti tossici e nocivi!

    RispondiElimina
  71. Interventi molto interessanti di calcio,tecnica e tattica.Posso andare a letto💤💤💤💤Che fortuna imbattermi in Critica.Appena ricompare Catone il censore,dai suoi letarghi,per sentenziare ogni volta "ceterum censeo Criticam esse delendam",mi sente,oh se mi sente!

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari