Senza Milan

// 42 commenti
Invece di giocare ovunque, volevano andare a Perth.
La pausa ci deve fare bene.

42 commenti:

  1. La constatazione che l’ultimo thread abbia contato solo 14 commenti e di questi, ben 9 erano opera di 2 soli utenti, la dice lunga sulla salute ancorché del “ pluralismo “ in cui versa questo blog.
    … e poi c’è chi parla della morte degli altri blog, addossandone la colpa ad altri. Coerenza, questa sconosciuta.
    P.S. Prima che siano altri a dirlo, personalmente quando mi sono reso conto che la mia presenza era infestante oltre che fastidiosa, mi sono “ giustamente “ auto sospeso. Da allora, tengo un profilo basso e cerco d’intervenire il meno possibile.
    Buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao @Sergio, anch'io mi sento come una particella di potassio in acqua Lete, e potrei defilarmi a tempo indeterminato. Ma mi chiedo quale sia l'obiettivo di quest'operazione. Far chiudere il blog? Lasciare Saso e Darwin a chattare da soli, in corrispondenza di amorosi sensi, così imparano a mettersi contro tutti? Non credo che ne sarebbero contenti, anche se fanno finta di sí pur di non ammettere che questa cosa non conviene a nessuno. Non sarebbe più semplice scrivere e non provocare nessuno? Pioli era un incapace, Maldini un fesso, Furlani più alto che intelligente. Ok, e allora? Anche un troll non ha interesse a non avere risposte. Possibile che ognuno non possa esprimere il suo parere senza temere di sentirsi dare del cretino ogni secondo? Penso che sia possibile tra persone adulte. Si formino pure correnti di pensiero opposte e persino incompatibili, ma sì, chi se ne frega. Leggiamo e rispondiamo a chi ci piace. Ma almeno non ci togliamo quello che dovrebbe essere un semplice svago. È solo una proposta, eh? Fatemi sapere che ne pensate. E poi si decide se andare avanti o no. Sarebbe un peccato, ma mi farei una ragione di non potermi più sfogare per i patimenti della mia squadra del cuore leggendo pareri interessanti, se pur discordanti. E intanto lo Scansuolo continua a scansuolarsi...

      Elimina
    2. Sergio e Stefano Io non scrivo mai ma vi leggo sempre volentieri . Altri li salto a pie' pari .

      Elimina
  2. Buongiorno ragazzi

    Cara criticozza perché giocare a Perth non è ovunque?

    La pausa ci farà bene.
    Invece allo scozzese vesuviano giocare gli ha fatto male ad una chiappa 🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  3. Disastro Buongiorno, dopo Conte e Napoli può perdere anche Gattuso e Nazionale: tutti gli errori di una stagione no

    Altro bidone schivato....le cappelle non le fanno solo i nostri.

    RispondiElimina
  4. Volevano giocare a Perth, prrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!

    RispondiElimina
  5. Era molto meglio avere un discreto numero di partite alle 15, con le radiocronache e le interruzioni per i gol.
    Oggi giocano due merdose partite al lunedì, e i pecoroni prendono anche i permessi dal lavoro per vederle.

    RispondiElimina
  6. Ma Balentien che fine ha fatto? E Silvano Vos?

    RispondiElimina
  7. E niente dai ….lo scansuolo non si smentisce proprio mai
    Dobbiamo farcene una ragione

    RispondiElimina
  8. Poi c’e’ anche un discreto canarino ad orchestrare il tutto
    Incredibile convalidare il primo gol delle merdacce

    RispondiElimina
  9. Ciao Stefano, io approvo totalmente il tuo pensiero, c'è una guerra tra 2 fazioni composte da tifosi milanisti(anche se in qualche caso ho grossi dubbi) che condividono il concetto di base ma che si scannano di continuo colpendo anche chi partecipa al blog per parlare di calcio, perché se uno prova ad argomentare qualcosa non c'è mai una risposta decente ma solo messaggi contornati da faccette che ridono. Quindi chi vuole parlare di calcio si rivolge ad altri lidi... ergo obbiettivo raggiunto

    RispondiElimina
  10. Io provo a parlare di calcio
    il canarino chiffi ha eseguito gli ordini alla lettera
    La Marotta League da stasera e’ ufficialmente terminata
    Concentriamoci sulle rimanenti tre posizioni le merdacce non sono raggiungibili ne ora ne mai
    E i presagi non sono affatto buoni

    RispondiElimina
  11. Record mondiale battuto dai nostri varisti con il centimetro e mezzo di fuorigioco trovato per annullare il gol del Sassuolo. Inutile che vi dica che non è in alcun modo possibile realizzare questo calcolo con l'attuale tecnologia, dove tra un frame e l'altro saltano, nell'ipotesi estrema, almeno 15cm. Forse non è un complotto, ma una presa per il culo sì.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse non e’ un complotto e nemmeno una presa per il culo
      Lo sono ambedue

      Elimina
    2. Che però fatalità favorisce sempre i soliti. E noi non siamo fra i "soliti".

      Elimina
  12. @Stefano: Tu sei una persona perbene e le tue intenzioni sono quelle di vedere un Blog diversificarsi nelle opinioni ma conservando un certo rispetto ed una certa educazione.
    In altri Blog le polemiche tra me Valentino. Pallone ed i soliti due o tre noti si risolveva subito bannandoci e sarebbe stata la soluzione più logica.
    Invece, qui siamo in una zona franca, in una comunità, per così dire, democratica, ma con la stessa democrazia intesa nel senso che ognuno può fare quello che vuole senza pagare dazio, una sorta di impunità in una terra di nessuno.
    Devi, infatti, convenire con me che il tutto passa attraverso la volontà delle singole persone a comportarsi in un certo modo e di come interpretano lo stare in un Blog.
    Nel nostro caso, sono giorni che, attorno al frascatese ed al piemnontese-valdostano, si è creato un vuoto, un silenzio assordante con loro a scrivere di cani e gatti, insomma a menarsela in un rapimento amoroso, in uno scambio di amorosi sensi.
    Tutti gli altri sono stati alla dovuta distanza, isolandoli e non intervenendo assolutamente anche perchè ci cosa si sarebbe parlato? Per caso della prosopopea di Pericle o del sesso degli angeli?
    E' un periodo in cui mi sono imposto di scrivere il meno possibile ma questa è una mia precisa volontà, ma, ti assicuro che se non scriviamo noi, il Blog chiude perchè anche un gestore sventato e poco attento, insomma uno con una pazienza infinita non può tenere aperto un Blog con i dialoghi di amorosi sensi tra Romeo e Giulietta e gli altri a lasciarli soli.
    A me tutto questo mette tristezza ma sono costretto, come ho detto altre volte, a difendermi e questi due non aspettano altro che accendere nuovi fuochi e nuove polemiche perchè con il casino e la confusione ci guazzano, evidentemente non avendo un altro c...zzo da fare!

    RispondiElimina
  13. Caro @Giuseppe, anche tu sei una persona perbene e lo si capisce chiaramente. Vorrei continuare a leggere i tuoi commenti. Vogliamo almeno provare a fare una cosa? Scriviamo, senza fare riferimenti a nessuno, e senza connotazioni campanilistiche, che non aiutano a capire chi è più serio e chi non lo è. Non ci sono frascatesi, piemontesi, né siculi, trulli e milanesi doc, così come non credo che @Saso e @Darwin siano due delinquenti. Anzi, chiedo loro scusa per aver innescato l'ennesima caricatura, con la storia degli amorosi sensi da te ripresa. Vorrei continuare a leggere anche loro, con i quali ho quasi sempre avuto confronti divertenti. Se poi mi mandano affanculo anche stavolta avrai ragione tu. Solo che stavolta non c'è un Fm a trainarci altrove. Tornando al calcio, faccio malvolentieri gli auguri ad Armando per l'ormai certa conquista del 19esimo scudo, meritato per caratura tecnica, discutibile per le modalità ormai tragicamente gobbesche dell'organizzazione sottostante. Per vincere, non avrebbero bisogno di essere la nuova Juve, oggi giustamente declassata, dopo i dieci anni di dittatura bulgara. Prima o poi accadrà anche a loro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per la stima e per la risposta data.
      Concordo con quello che hai detto tu e vediamo cosa succede andando avanti per la nostra strada.
      In quanto all'Inter, quando tu hai una facilità di vittoria con le squadre cosiddette piccole, quest'anno davvero disarmante, collocate solitamente a destra della classifica, hai il 75% di possibilità di vincere il campionato anche perchè arrivi tranquillamente a 70 punti circa con quelle partite ed allora te la vedi, poi, con una certa tranquillitàm, con le cosiddette grandi e lì possono bastare anche dei pareggi ed amministrare le partit e per arrivare a dama.
      Noi, salvo casi rari, con le piccole non abbiamo mai avuto vita facile, con due scudetti persi con il Verona (due volte) e perdendo altri scudetti con punti persi con squadre che dovevamo mangiarle e fare un sol boccone.
      Quello che dico è storia non opinione.
      Gli unici scudetti che abbiamo vinto sul filo di lana sono stati quelli del 1999 e quello del 2022, ma anche lì abbiamo perso partite sanguinose con le piccole e il campionato lo abbiamo vinto perchè altre hanno sbagliato nel finale di stagione ( vedi Lazio nel 1999 e Inter nel 2022).

      Elimina
  14. Pace e bene,fratelli.Non scrivo più tanto perché sono condizionato da qualcuno,che si era perso nella notte dei tempi,che tiene il conteggio di quanti post sono stati scritti da "2 soli utenti(innominabili)😄.Caro Stefano,tu che,a differenza mia e di qualcun altro,"sei una persona perbene",consentimi di dedicarti questa mia preghiera:"Signore,grazie per questo stupendo blog.Riconciliarsi non è facile,ma Tu ci insegni che nulla è impossibile,attraverso Te.Spero che Tu mi aiuterai giorno dopo giorno a ritrovare il mio equilibrio interiore.Confido in Te,Signore.Insegnami dunque ad amare me stesso e chi,sebbene assente,continua ad insultarmi e a prendermi per il culo.Solo Tu puoi aiutarmi!".
    Stefano,sottovoce e con estrema delicatezza,ti faccio notare che il blog è franato quando sono rientrati coloro che sdegnosamente se ne erano andati 2 anni orsono.No problem,li amo lo stesso❤️,si godano pure il meritato riposo.❤️
    Mentre scrivo sto guardando una gobba che da 40 minuti sta prendendo a pallate la Lazio.
    Ciao e buona serata.

    RispondiElimina
  15. Stefano,una precisazione,la preghiera non era rivolta a te,era dedicata a te perchè hai sempre dimostrato di capire quando faccio le mie battute.
    😱😱😱😱😱😱Ha segnato la Lazioooooooo,grazie ad una giocata strepitosa di Maldini su Locatelli!Bremer e Kalulu sempre all'attacco!Visto cosa succede?👋

    RispondiElimina
  16. BALENTIEN STA TORNANDO E SONO GUAI PER TUTTI!!!!

    RispondiElimina
  17. BALENTIEN STA TORNANDO E SONO GUAI PER TUTTI!!!!

    RispondiElimina
  18. Eh Pedro Pedro, Pedro pe

    😁😁😁😁😁

    RispondiElimina
  19. Be' @Darwin, ok, un po' di perculamento ci stava e lo accetto. Ma lo posso prendere come un'apertura alla mia proposta? Possiamo smettere di fare guerriglia inutile ed esprimere visioni e pareri sul calcio e sul Milan, accettando di avere idee diverse e senza alludere a qualità/difetti personali, peraltro inverificabili, dal momento che non ci conosciamo davvero, come tu stesso hai sempre sostenuto? Non voglio fare il Gesù, sta' tranquillo, sto cercando di difendere egoisticamente uno dei miei pochi spazi di sfogo da tifoso, senza dover traslocare, di nuovo.

    RispondiElimina
  20. Tu non c'entri.Ho approfittato della tua presenza per lanciare un messaggio di pace.
    Ti prego,guarda come era schierata la difesa della gobba sul 2⁰ gol degli aquilotti.Guardo la Juve come concorrente per l'Europa.Non guardo i prescritti perchè lo scudetto è ormai un sogno.

    RispondiElimina
  21. @Stefano non perdere tempo , quello il Gianduiotto è peggio della lebbra, bisogna stargli lontano, un consiglio, poi fai come ti pare.

    RispondiElimina
  22. @Pallo anche tu, dai, non continuare con lo stesso criterio. Prova a scrivere senza attaccare le persone, semmai i concetti che esprimono. Questo è sempre lecito e sostenibile, anche in un piccolo spazio come questo. Anche a te ho avuto modo di chiedere scusa quando ho esagerato con gli appellativi, dimenticando che ognuno ha il suo legittimo orgoglio, anche quando sembra non avere l'idea migliore. Ti sarai stancato anche tu, ne sono sicuro, di questo clima.

    RispondiElimina
  23. Risposte
    1. Non ho visto il secondo gol della Lazio. Cos'è successo esattamente?

      Elimina
  24. La gobba non perderà,si è fatto male Gila.

    RispondiElimina
  25. La gobba non perderà,si è fatto male l'altro centrale Nielsen.Maledizione.Grande Daniel Maldini,mai visto giocare così.

    RispondiElimina
  26. come ho detto fai come ti pare @Stefano , da parte mia il Gianduiotto resta e resterà sempre una 💩 , magari travestito da agnello ma 💩 rimane, con questo ho chiuso per oggi, te lo lascio volentieri a te 😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è un agnello né un angelo, lo sa anche lui. Ha una penna tagliente come un rasoio, sa essere ambiguobe ambivalente, è un furbacchione, ha idee discutibili ma ha anche dei difetti! Ciononostante ha il diritto di scrivere quel che gli pare, se non insulta nessuno. È poi ha un livello culturale che, personalmente, gradisco, perché spezza e sdrammatizza il linguaggio monotematico del calcio.

      Elimina
    2. ripeto fai come ti pare , io gli sto alla larga , ho già dato.

      Elimina
  27. Cazzo, Kalulu, quando ha giocato così quand'era rossonero? Bravo Darwin, avevi ragione. Comunque ora avremmo due punti recuperabili sui gobbi. Meglio che niente.

    RispondiElimina
  28. La Lazietta si è mangiata 3 gol davanti al portiere clamorosi

    RispondiElimina
  29. Concludendo,concludendo,Stefano hai fatto di me un ritratto semplicemente perfetto.Sono così da quando sono in pensione.Quando lavoravo ero e dovevo essere completamente diverso per la professione che svolgevo.Adesso o mi si ama o mi si odia,ne sono consapevole.
    Pax tibi.

    RispondiElimina
  30. Noslin un perfetto idiota, la Lazio poteva portarla a casa comodamente.

    RispondiElimina
  31. Jaap,cosa mi dici di Daniel Maldini?Stasera ha fatto faville con tecnica,intelligenza e fisico.

    RispondiElimina
  32. Daniel è un bravo giocatore a tratti anche elegante, credo anche però che quello che finora abbiamo visto da lui è il massimo che può dare.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari