Follia

// 27 commenti
Siamo praticamente a metà mercato, è arrivato un innesto che, per sua
sfortuna e carriera, si è già rotto.
Per il resto, non si vede la volontà di lottare davvero per qualcosa
di importante, come se il quarto posto per noi avesse un senso.
Il Milan deve lottare per vincere, non per partecipare.
Ma questa battaglia la combattiamo solo noi.

27 commenti:

  1. I nostri proprietari/dirigenti stanno solo applicando alla lettera il motto di De Coubertin: "L'importante non è vincere ma partecipare"...come biasimarli per cotanto senso sportivo?

    RispondiElimina
  2. Buongiormo a tutti
    @Darwin mi spiace dei ripetuti attacchi alla tua persona per quel che serve io ti confermo che la tua ironia mi piace e spero di leggerti sempre.
    Dai dai

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da parte mia nessun attacco. Difesa del milanismo e da triestino amore per la famiglia Maldini che ha fatto la storia del Milan. Non posso ammettere che si travisino le cose. Cesare era una persona per bene, Paolo anche entrambi riservati e signorili nel senso più nobile del termine. Mai fuori dalle righe, famiglie esemplari e con il carattere più tipico di noi triestini. Un po' asburgici ma seri e orientati e fare il meglio possibile.La puzza sotto il naso c'è l'ha chi pretende di giudicarli senza conoscerli. Hanno avuto tanto dal Milan ma hanno anche dato tutto. Mai un tradimento e con loro cito anche Rivera della stessa pasta. Inammissibile che vengano dileggiati. Criticati si ma senza pretendere di prenderli in giro. Chi vuole vivere di eccessi e di mattane lo faccia ma non si permetta di prendere per il c--o chi vive di serietà e laboriosità.

      Elimina
  3. Buongiorno ragazzi

    La follita' la follita'! 😂😂😂
    Cara criticozza post interessantissimo! 🤦🏻

    Con la viola, nell'ampio e giusto turn over che la hapra ha fatto, sinceramente non ho capito perché Ricci che fin'ora ha fatto sempre la mezzala è stato messo al centro con Jasha mezzala al posto di arien.

    Questa onestamente non l'ho capita.

    Jasha mi sembra moooolto più a suo agio da centrale nonché l'abitudine ad abbassarsi parecchio.

    Mah

    RispondiElimina
  4. Ciao Saso,guarda che Allegri non è Conte...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appunto, non credo che la hapra abbia mai potuto mettere MC tominy ala😅😅😅

      Elimina
  5. MAMMA MIA!!!
    Rotto ???
    un trauma casuale e occasionale.
    Sembra 15 giorni di riposo.
    La sfortuna, piove sul bagnato è che invece di perdere 1/2 partite rischia che sono 3 dato che c'è il turno infrasettimanale

    Poi come dimostra il Napoli non tutte le sfortune portano guai, anzi.

    RispondiElimina
  6. Saso
    13 gen 2026, 08:30:00

    Saso, riprendo la tua di ieri su Maldini.

    Io credo che Maldini sia, in modo abbastanza ingenuo, uno strumento che usano i professionisti della polemica ( giornalai e simili), seguiti nella scia dagli antimilanisti per gettare discredito alla società.

    E' chiaro che il giocatore è al di sopra di ogni giudizio negativo.

    Ma quello che io valuto negativamente è il suo carattere, la sua permalosità o superbia.

    Mi viene in mente un frase di Tomasi di Lampedusa che diceva che la vanità dei siciliani era superiore alla loro miseria.

    Ecco per Maldini penso, mi domando, se si possa dire qualcosa del genere.

    Al suo giro d'onore 4 gatti in croce hanno contestato il tripudio ricordando che "c'è solo un capitano", peraltro a memoria senza citare Franco.

    Una persona meno "vanitosa" o "superba" avrebbe fatto finta di niente. Si sarebbe goduta l'appalauso di tutto lo stadio.

    Invece Maldini è riuscito nell'impresa di mettere in risalto i 4 gatti e rovinarsi la festa. Praticamente si è tolto il pisello per fare dispetto alla moglie.
    Non molto intelligente, per me

    E a mio parere questa "vanesia miopia" l'ha portato anche come dirigente.

    Chi è giovane non sa ma anche Gianni non fu un grande dirigente.

    Ma la polemica serve solo agli "anti"

    quindi non partecipo

    RispondiElimina
  7. Cara Critica, non è follia la loro ma una precisa pianificazione rivolta, a Gennaio come in estate, a fare calciomercato negli utimi giorni, recandosi alle 2 di pomeriggio in un mercato ortofrutticolo rionale a vedere quello che resta sulle bancarelle, anche gli scarti, ottenendo anche degli sconti, facendosi andare bene tutto, anche mele e pere marce utilizzandfo la faccia del malcapitato di turno Tare che ha precise e colpevoli respèonsabilità perchè la dignita non si paga!
    Il Napoli è andato su Mc Tominay, su Lukaku, su De Bruyn e su altri fuoriclasse, noi, al momento, con 5 partite da giocare a Gennaio, una più drammatica dell'altra, non sapendole storicamente giocare queste partite, facciamo trascorrere l'intero mese quando, proprio a fine mese, probabilmente usciremo dai giochi che contano, essendoci assicurati un'anatra già azzoppata come Fullkrug, una persona a prima vista quisita ma non certo un giocatore che ti cambia la vita, poi pagato quanto un finocchoi andato a male, sempre facendo riferimento al mercato ortofrutticolo!
    E se non si va in CL: nessuna paura, si farà come l'anno appena passato vendendo l'argenteria che ci è rimasta ed i conti tornano perfettamente a posto, ben sapendo che quando di sta per lasciare Casa Milan, di solito si porta via, anche i quadri, figuriamoci a far stare lì giocatori di livello che potrebberoi fruttare milioni. Saranno c..zzi acidi per chi subentra a dover ricostruire, per l'ennesima volta, la nostra squadra, a non avere pace da quando c'è il porporato con delle campagne estive ma anche invernali come quella fatta l'anno scorso, che sembrano le campagne di guerra diNapoleone, con una sostanziale differenza: che Napoleone è entrato di diritto nei libri di storia, questi nei libri di barzellette!!

    RispondiElimina
  8. GdM,io di Maldini non ho forse valutato le stesse tue cose?Perchè io vengo insultato e tu no?Il Var di Critica sembra quello del campionato,quello di Di Paolo.

    RispondiElimina
  9. concordo con @Giuseppe , questi fanno i finti scemi , tutto pianificato, del Milan e di vincere a loro fotte na pinga , mi auguro sia il loro ultimo anno a Casa Milan.

    RispondiElimina
  10. Lo so da 4 anni.Farò un disegnino.Ripetitivi e noiosi,per piacere!Parliamo di come gioca bene il Como che in casa non ha mai perso.

    RispondiElimina
  11. parlane tu che sei l'esperto 🤣🤣

    RispondiElimina
  12. dai che mi viene già da ridere 🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  13. Ha detto Allegri in conferenza stampa che domani giocano Asanji e Chaka Traore'

    RispondiElimina
  14. Como Milan formazione ufficiale:
    Maignan
    Tomori Gabbia Odogu
    Saele Fofana Modric Rabiot Bartesaghi
    Asanji Traore'

    RispondiElimina
  15. ma pensate quel cazzo che volete di Maldini, io credo che i milanisti se ne sbattano i coglioni se un ottantenne piemontese, un ritardato romano e un gattodimarmo non apprezzino.

    La questione fondamentale è che voi venite qui a insozzare un blog a tinte rossonere con la compiacenza dell'admin visto che i vostri post fanno engagement. Engagement > visualizzazioni, commenti vari.
    Engagement fine a sé stesso però perché un milanista che viene qui a leggere le stronzate di questi utenti, tra malafede e gif ammiccanti prende e se ne va su altri lidi, non o molto meno toccati da questa piaga che ci affligge. Poi è chiaro che a qualche cuore rossonero fa girare i coglioni che su un blog che si suppone essere amico vengano toccate queste ferite ancora aperte con la sensibilità del peggior troll schifoso del worldwide web.

    Però oh. Contenti voi di intrattenere questa gente qui, contenti tutti amici miei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione al 100 percento, io oramai evito.

      Elimina
    2. Proprio così, è lecito pensare che facciano il gioco di altri perchè per loro, e lo dicono in continuazione, tutto è uno scherzo, un alleggerire l'atmosfera che anche oggi, per esempio, è pesante, con poca gente ad avere voglia di scrivere, mentre per loro è lesa maestà perche siamo secondi e via con altre stronzate di questo genere, a vedere la sola pagliuzza e non trave di una società vergognosa e e disgustosa.
      Insomma, questi 3 moschettieri di sto c.zzo ci vorrebbero, come ai tempi del duce, dei balilla con tanto di fez, inquadrati ed allineati, a sentire la buona novella.
      Come si dice a Firenze, si sono visti il culo!
      Io, per esempio, sarò buono o cattivo, allegro o triste quando mi pare e piace, non essendo condizionato in questo da un gianduiotto e da un pessimo vino frascati, tra l'altro trasformatosi in aceto!
      Ci vuole ben altro per farmi condizionare o intimidire.
      @Dejan: prima di esprimere solidarietà o altro al gianduiotto demente, avresti prima dovuto seguire tutte le vicende in cui sono stato chiamato in causa ed offeso pesantemente, altrimenti, indirettamente, mi stai dando del colpevole.
      A sapere, per filo e per segno, come sono andate le cose, credimi, i tuoi insulti sarebbero stati peggiori dei miei!

      Elimina
  16. @Andrea, ciao sei una favola,ogni volta che proponi un nome, una formazione mi rallegro sperando di vedere i fuochi d’artificio… ma poi mi accorgo che Acciuga non ti ascolta… e mi intristisco

    RispondiElimina
  17. @Scarica diarroispruzz,sei tornato in questi lidi,spruzzatina mefitica💩e di nuovo via per altri lidi.Grazie per il deciso contributo.Ciaone.
    Ti auguro di arrivare ad 80 anni,attento a non seccare prima..tu e tutti quelli che mi sbeffeggiano per l'età.Attenti..non si sa mai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma arrivare a 80 anni non è un achievement Darwin, prima lo capisci e meglio è. Per me sei solo uno che respira purtroppo la mia aria, a cui devo pagare la pensione e in più leggermi pure stronzate su un blog. Arrivare a 80 anni risultando lesivo in ogni tua interazione per quanto mi riguarda non è una cosa che mi interessi. L'età l'hai detta tu. Le innumerevoli prove della tua inadeguatezza mentale e intellettuale sono sotto gli occhi di tutti. Il fatto di avere 80 anni non è né uno scudo né una giustificazione, non è che se dici di avere 80 anni allora alé, ti si perdona qualcosa. Io giuro che se arrivo a 80 anni e scrivo a un 30enne scaricadiarroicaspruzz su un eventuale blog futuro mi farò un bell'esame di coscienza e mi dirò: hmmmmmm....speravo de morì prima.

      Elimina
  18. @Zbrus... se ne sbattono i coglioni i milanisti ed immagina quanto lo stesso destinatario (cioè Maldini).
    Le puttanate che qui si leggono su Paolo sono in realtà un puerile tentativo di infastidire chi lo apprezza.
    Vogliono giocare? Giochiamo!
    Gli anni sono 84/85, aspettativa ormai ai minimi termini o finita, è quella che conta nel presente.
    "Se ci arriverete" (augurio implicito a non arrivarci) è una cazzata, conta l'aspettativa e da come si arriva.
    Arrivare ad 85 come il pazzo.... meglio di no!

    RispondiElimina
  19. come non essere d'accordo, chissenefrega quanti anni ha , basta che non rompa i cojoni , ma non lo capisce , oramai anche se ha 25 anni è un demente da ricovero 😂

    RispondiElimina
  20. Spruzz,non mi si deve perdonare nulla,a nessuna età.Difficile dialogare con livelli così bassi di persone che hanno le sinapsi incrostate.Sei tu che hai esordito con il solito"ottantenne piemontese",che non c'entra una fava.Io sarò stronzo a 80 anni,tu mi confermi che si può addirittura nascere stronzi.E consolati,sei in buona compagnia,di coloro che galleggiano in Critica su fiumi di loro post inutili,quelli del cerchio.State a sindacare ogni mia virgola e non vi accorgete che mi rendete felice e fortunato,ho avuto cioè la fortuna di non avere mai frequentato persone squallide come voi.Con sta ossessio e di Maldini avete spappolato i maroni,sul carattere di Maldini ho detto cose universalmente riconosciute,non temo smentite.Siete più falsi di Giuda,dilettante rispetto a voi.Leggerò le vostre affettuose risposte domattina,me ne vado divertito.

    RispondiElimina
  21. ecco ritorna domani clistere 😂

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari