Solita mentalità di merda. Si gioca leziosi invece.di uccidere la partita. Dopodiché l' unico che mette intensità è Modric ( 40 anni ), Fofana e Ricci cessi lenti,. Gimenez centravanti che in area non tocca manco una palla. Dove cazzo vogliamo andare?
Ma poi scusate ….pure acciuga ci mette del suo e cioe’ stai pareggiando in casa contro l’ultima in classifica e togli l’unico centravanti disponibile avendo in panchina il nulla cosmico Alla fine incredibilmente e’ un punto guadagnato p.s. il canarino ha pienamente rispettato le consegne
Atekame è un tegame nonostante il jolly. Nculo come jimenez bradipi. In due faranno massimo 5 goal in stagione e sono ottimista.. Proprietà di poveracci che sono venuti a Milano per fare business. Rivoglio Maldini e una proprietà di gente che vuole vincere e non raccattare qualche milione con lo stadio.
Si, placcato mentre aveva iniziato a rincorrere l' avversario che si involava. Ma ovviamente su di noi deve rientrare tutto nei binari degli ultimi 3 anni
Abbiamo solo due o tre campioni il resto operai (ben retribuiti) della pedata. Squadra male allestita. Investimenti da poveracci e quindi niente di strano.
Approccio sbagliato,ho capito subito come sarebbe andata a finire,sono anni che il Milan e' specialista in queste partite.Allo scudetto non ho mai creduto,rosa troppo corta,poche alternative,non esistono giocatori che saltano l' uomo e in piu' se giochi molle,lento e in orizzontale dove vuoi andare.5 punti persi contro le Real squadre neopromosse e 4 gol subiti,che figura di merda.Saro' rompicoglioni ma la statistica dice ( vorrei sbagliarmi) che il Milan vince lo scudetto quando vince la prima di campionato.
Braccio inutilmente larghissimo di DeWinter in area di rigore. Buco incredibile in difesa sul loro raddoppio. Due gol regalati ad un Pisa da retrocessione. I nostri gol con la gentile collaborazione del loro portiere. Abbiamo un centravanti che non crea niente se non lo mettono davanti alla porta (ed anche lì sbaglia sempre) Questa sera squadra più sfilacciata. Ricci è il solito giocatore scolastico. Modric da solo non può bastare.
Siamo primi di passaggio,messaggio ai risultatisti che parlavano di sogno scudetto...proprio si,un sogno che tale resterà...quelli che guardano solo risultati e non prestazioni,parametrandoli agli avversari ovviamente...hai fatto bene 45'col napoli e buona parte della gara di Torino, il resto..insomma...ma hai vinto,va tutto bene!hai una rosa scarna e costruita alla cazzo di cane dai nostri prodi in società, rabiot pulisic e modric che sono da soli un 70%di sta squadra *(e si vede e sente)...un allenatore diciamo fin troppo pragmatico che di gioco mai te ne darà...e giochiamo una partita a settimana,ricordiamolo.. Sto pisa squadraxcia di morti era da battere a prescindere dalle assenze importanti,vi siamo trovati a fare gli arrembaggi al 90' buttando cross a casaccio in area sperando nella deviazione o spizzata x aver ragione del pisa non del Barcellona...e con la fiormerdina il copione è stato più o meno lo stesso fino al gol di goesens noi inguardabili...poi l'abbiamo vinta,ma chissrnefrega come...siamo primi,hip hip hurra'!! Pensiamo al quarto posto va...impresa ardua...altro che sogni scudetto...ascoltate a me
La partita di stasera non è stata un disastro ma certamente sono partite che negli anni ci sono costate dei campionati, dove anche la copertura del centrocampo è apparsa poco efficace, con Fofana troppo in giro per il campo e non a giocare di posizione facendo filtro, l'unica cosa che sappia fare. Anche Ricci l'ho visto troppo svagato con troppi palloni persi. Non siamo da scudetto ma nemmeno da buttare: è una squadra incompleta e senza una punta di livello e il poco raccolto fatto nel 1 tempo con il 70% di possesso palla la dice lunga sul fatto che davanti arrivano goal casuali e sul fondo a crossare non riuscivamo l'anno scorso e negli anni di Pioli e nemmeno con Allegri che sulle fasce non ha un fuoriclasse come Cuadrado che stasera ha cambiato la partita, il tutto a dire che manca qualità e velocità sulle fasce.
Il caso Gimenez va chiuso e subito. Questo può giocare solo in campionati minori, non è da Milan né da serie A. Risvegli miracolosi non si possono più aspettare. A gennaio via, questa stortura va raddrizzata a tutti i costi.
Adesso Atalanta e Roma, ci vorrà molto di più per fare punti, ma i giocatori sono questi e sembrano anche stanchi. Allo scudetto non ho mai creduto e la qualificazione Champions (obiettivo minimo e secondario) non sarà facile da centrare.
Vale, è una squadra che non può fare a meno di un Rabiot e di un Pulisic, due giocatori che chi ce l'ha, è fortunato e questi due infortuni stanno pesando e già con la Fiorentina avevamo rischiato, c'erano stati dei campanelli d'allarme importanti, ma eravamo rimasti corti e compatti, cosa che non ho visto stasera, con una squadra allungata e sbilanciata, cose che Allegri odia e su cui dovrà lavorare e porvi rimedio se vorrà portarci al 4.o posto.
E anche quest' anno vedremo i cartonati vincere.Noi non abbiamo la mentalita' e senza Pulisic il nostro attacco e' penoso.Bisognava rischiare dall' inizio le tre punte,Allegri ci ha messo del suo.A me da' fastidio vedere giocatori pagati lautamente non rischiare mai l' uno contro uno,la soluzione offensiva al posto del solito passaggetto all' indietro .Che noia
E dopo l'illusione il risveglio. È bastata l'assenza di un paio di giocatori fondamentali per mettere a nudo quelli che sono i soliti limiti. Meglio volare bassi con le aspettative.
Sì Giuseppe, lo sapevamo... è una squadra che ha dei limiti che si confermano (centravanti, rosa corta, riserve di scarsa qualità). Allegri dopo la partita ha evidenziato quello che non gli è piaciuto e che avevamo notato: squadra lunga in diversi frangenti ed un po' farfallona. Penso che a Bergamo si tornerà alla "normalità" con un Milan chiuso che si affiderà al contropiede. Mi preoccupa l'atteggiamento di Nkunku, tra lui e Gimenez sono 75 milioni.
L’avevo detto che queste partite mi fanno paura e infatti è successo proprio quello che temevo. Senza Pulisic e Rabiot poi veramente siamo poca cosa, per finire Gimenez ormai ha rotto i coglioni!
Quando sei in vantaggio 1-0 dopo sette minuti contro il Pisa non puoi pareggiare, di certo si tratta di due punti persi. In queste partite bisogna fare di più: Leao e Nkunku troppo leziosi, Gimenez evanescente, davanti c’è da accelerare. DeWinter molto ingenuo sul rigore mentre il gol del 2-1 è palesemente irregolare: eravamo posizionati male ma Gabbia viene letteralmente travolto. Il bello è che quel pirla di Gilardino si è lamentato dei nostri gol! Alla vergogna non c’è mai fine.
Detto quanto sopra, al contrario di molti (leggo messaggi eccessivamente negativi) resto ottimista sul prosieguo della stagione e credo che a Bergamo la squadra farà una gran partita. Restiamo calmi.
Illusorio pensare che basti una rosa di giocatori ridotta in assenza delle competizioni europee perche’ tanto poi i giocatori si infortunano quando vanno nelle loro nazionali e i nostri addirittura si spaccano tra loro in allenamento Ieri abbiamo fatto schifo e alla fine abbiamo arraffato pero’ assenze a parte bisogna sottolineare che il rigore contro la fiorentina e’ stato ampiamente ripagato
Sin dalla notizia della suo ritorno al Milan avevo assunto una posizione di sostegno a Mister Max, concedendogli molto credito e difendendolo contro le critiche e i teorici della minestra riscaldata. Ieri francamente mi ha deluso. Con una squadra modestissima come il Pisa doveva preparare meglio la partita, e uscire per una volta dai suoi schemi mentali. Già schierando una formazione più offensiva, pur con le zavorre di attaccanti che abbiamo attualmente, avrebbe dato un messaggio chiaro alla squadra, evitando che scendesse in campo molle e distratta, come lui stesso ha poi rilevato. E invece i giocatori sembravano orientati ad andare di conserva, a non farsi male, a risparmiare energie. Gliel'ho visto fare tante volte quando allenava i gobbi, ma lì aveva giocatori che gli risolvevano la partita da soli: attaccanti come Tevez, Mandzukic, Dybala, Ronaldo, il Vlahovic dei 41 gol in due stagioni e mezzo, midfielder come Pogba, Pianjc, Vidal. Senza contare la generalizzata 'compiacenza' di arbitri, federazione, Lega e stampa, e una proprietà che era riuscita a ricostruire una cupola politico-economica più forte di quella dei tempi di Moggi. Il Milan di oggi è 10 volte meno attrezzato di quella Gobba maledetta, e deve produrre sforzi 10 volte superiori per restare ai vertici. Ogni partita è una scommessa, e va adattata ad ogni avversario. I giocatori, tolti il supernonno croato, Maignan, e la parte buona di Leao, sono onesti pedatori da motivare e adattare partita per partita, per non lasciare il risultato all'alea delle probabilità. Ieri Max ha mollato, ha lasciato fare, si è fidato. Ha sbagliato. Sono costretto a ritirargli metà dei crediti solo all'ottava di campionato e a prepararmi a rivedere le squadre più odiose a sopravanzarci in classifica. La seconda stella non può essere in programma.
Stefano, un giudizio spietato, crudo ma quasi del tutto condivisibile. Ieri sera, in occasione dei nostri due goal, abbiamo rischiato l'annullamento di entrambi i goal perché c'erano, oltre la linea della palla, quindi in fuorigioco, ben quattro giocatori davanti al portiere tra cui Fofana a scansarsi sul tiro di Aketame, il tutto per dire che, per essere una squadra di Allegri, mi è parsa, da subito, una squadra sciupona e scriteriata, poi moscia e senza ritmo, quasi svogliata. Insomma, per farla breve, mi è parsa più una squadra alla Pioli quando era da noi e come quella dei due portoghesi, squadre che, però, aggredivano alte, mordevano e creavano molte più occasioni ,portando tanti uomini davanti, spensierati e privi di compiti di copertura, cosa che noi questa volta non abbiamo fatto; in più, la somiglianza con Pioli e i due portoghesi è stata nelle praterie che abbiamo concesso al Pisa e, quando dall'altra parte, hai un fuoriclasse come Cuadrado, nonostante i suoi anni, a sigillare completamente la sua fascia nel secondo tempo ed a fare giocate da par suo, non hai scampo perché questo tipo di giocatore la giocata te la fa e poi davanti hai Nzola ad andare negli spazi, una specialità della casa che anche in passato ci ha fatti vedere i sorci verdi, somigliando questa partita ad uno sfortunato Milan Spezia del 2021-22 con un colossale errore dell'arbitro nel finale a non dare il vantaggio con Messias che aveva segnato e poi ad essere castigati ed a perdere la partita con Gyasi, a segnarci all'ultimo minuto, completamente solo, con Theo ad andare per nespole ed a sbagliare un rigore nel primo tempo tirando fuori!. Cose che non volevo più vedere ma ieri ho rivisto i fantasmi di un recente passato e questo Allegri non lo deve consentire. Fofana non deve andare scriteriatamente in avanti ma deve giocare di posizione e di presidio perché il compito di interdittore non lo può fare, al momento Ricci, molto accademico nelle giocate e con poca sostanza. Se l'assaltatore lo fa LC mi può anche andare bene, ma, in contemporanea, mandare in avanti LC e Fofana è un errore grave, da matita blu perché dietro fai giocare una difesa con nessun grande giocatore scoperta, alla Pioli o alla due portoghesi!!"
Un caro saluto a tutti, derogo dal mio proponimento di scrivere poco e limitarmi a leggere, giusto per salutare l’amico @Stefano che con mio grande piacere ha ripreso a deliziarci con i suoi sempre condivisibili interventi … quest’ultimo, poi, è da sottoscrivere in pieno … oltre a dichiararmi d’accordo in massima parte su quanto scrivono @ Giuseppe Da Firenze e … chi l’avrebbe mai potuto sospettare ? … @Vale. P.S. A @Fabio, invece, invidio il suo ottimismo
Ci si affoghi con la Coca-Cola. Impedito che non è altro! Ha gettato nel cesso centinaia di milioni e molti sono ancora un costo per il Milan: Musah e Chuku fanno pena anche in altri lidi, Gimenez con la faccia da depresso cronico, Nkunku che dovrebbe infilarsi il palloncino nelle mutande (in mancanza di altro), i 3 pirla Athekate, Estupidian, DeWinter e quel Ricci appena scolastico che non ha mai un acuto (sin da quando era al Torino).
C'è solo Modric a predicare nel deserto.
I giudizi non possono che essere impietosi perché per il Pisa parla la classifica.
Leao grande delusione (per me); a parte i leziosismi ed i tanti palloni persi, spreca un'occasione enorme da posizione centrale, poi 1 vs. 1 non trova niente di meglio da fare che appoggiare a Nkunku. Come hanno sempre detto in molti il portoghese è uno che "si accontenta", ha segnato subito e la sua "determinazione" è finita lì. Solita storia: un gran colpo a partita e niente di più.
Giocando con questa qualità e spompati dalla mancanza di cambi, è probabile che si perda sia a Bergamo che con la Roma.
Su Leao c'è il contatto, ma dopo i due rigori a Gimenez è ovviamente "un contatto troppo lieve", mentre il placcaggio su Gabbia è "ininfluente". Gilardino farebbe meglio ad allenare il suo portiere nel parare i tiri da 30 mt. (con visuale libera) ed a stare zitto quando l'avversario gli regala la partita e l'arbitro è in versione COMPENSAZIONE.
Le assenze un paio di palle, pesa l'incapacità della società Milan, perché con gli "investimenti" di Gimenez e Nkunku il Pisa fa la squadra per i prossimi 20 anni (forse anche di più).
Investimenti, come quello di Nkunku, misteriosi, incomprensibili, se non con una partita di giro con Londra da parte del porporato, con Nzola che gli piscia abbondantemente in testa, ora come ora! Gimenez, i goal con la sua squadra in Belgio li aveva fatti e continuava a farli e, sono sicuro, li farebbe ancora e sembrava a tutti un buon investimento, con un attaccante giovane e di prospettiva. Invece, da noi ha trovato difficoltà enormi perchè il Bruges non è il Milan e da noi non ti concedono gli spazi che, invece, ti concedevano in Belgio. E' falso anche dire che segnava in un campionato minore quando ha segnato anche in CL . A Gimenez, al di là dei suoi limiti tecnici, come capitava a Giroud con Pioli, non gli arrivavano palle giocabili con quasi nessun cross dalle fasce, caratteristica che si sta ripetendo ora con Allegri, ed allora, lo stesso giocatore, al di là del fatto che sia un giocatore limitato tecnicamente, non riceve mai palloni da fondo campo in forza di cross soprattutto, in quanto Saele e Bartesaghi sono incapaci di farli per loro caratteristiche, non essendo in grado di puntare l'uomo e di andare sul fondo a crossare, con Bartesaghi che volge le spalle alla porta avversaria, come un Lopez qualsiasi, l'indietro tutta dei nostri giorni peggiori, stando sulla fascia, a fare il solito passeggino all'indietro del cacchio anziché lanciarsi nello spazio e andare sul fondo. Saele fa la stessa cosa, mai procedendo sulla fascia ma sempre convergendo come un Theo qualsiasi, con quest'ultimo che, però aveva, in progressione, una corsa supersonica e faceva il vuoto davanti.
Vale, il conto del rigore dato con la Fiorentina l'abbiamo già iniziato a pagare ieri sera con DAZN che non mostra mai il fallo commesso su Gabbia in occasione del goal di Nzola e il fallo netto su Leao in area viene interpretato come un'amabile carezza da quel pezzo di merda di Marelli. Fosse finita qui, ci metterei la firma ma vedrete in seguito cosa non ci verrà dato e cosa subiremo da questa cupola mafiosa!
Si, perché al di là del fatto che ieri sera abbiamo fatto schifo, l' azione del secondo gol del Pisa era da fermare in quanto Gabbia è stato palesemente placcato e gli è stato impedito di rincorrere l'attaccante del Pisa che si involava in area. Quindi è assolutamente clamoroso, nonché vergognoso che sia stata ignorata la cosa.
Tomori è un difensore limitato, con caratteristiche di scattista tra i primi al mondo e con il poszionamento, la marcatura ed il gioco aereo rivedibili ma, confrontato a De Winter, mi sembra di un altro livello sicuramente, il tutto a dire che dopo 13.14 nomi, abbiamo davvero poco e le assenze, quest'anno, se non si rimedia a Gennaio, saranno decisive per noi! Non oso nemmeno immaginare un infortunio a Modric, facendo mille scongiuri: chi lo sostituirebbe?
Giuseppe, Marelli mi sta sulle palle come pochi. Per me è l'emblema della discrezionalità nei giudizi a seconda di come gli gira (e troppo spesso gli gira a nostro sfavore). Ha coniato quei termini "contatto di gioco", "valutazione di campo" etc. dentro i quali ci sta tutto e di più!
Marelli è stato una merda come arbitro ed ora sta ripetendo quello che ha fatto in carriera. Parla come più gli conviene ed i termini da lui inventati servono, di volta in volta, a giustificare il potente di turno e mai a dire veramente quello che pensa. Io, da vicino, ieri sera non ho assolutamente visto il fallo fatto dall'attaccante dei Pisa su Gabbia: ti sembra normale tutto questo quando hai tutti i mezzi e le inquadrature che puoi proporre all'arbitro perché lui, poi, decida. Potrà decidere, magari, come la categoria e la Cupola impone, ma almeno lui e la sua categoria salverebbero la faccia ed il culo! Dimenticavo, per finire, una cosa molto importante: in sala VAR c'era Doveri, quello sorpreso con lo zaino dell'Inter in un aeroporto mentre andava in vacanza: ogni commento, al riguardo, mi sembra superfluo!
Piccola appendice sulla condotta arbitrale, che temevamo fosse pesantemente influenzata a nostro sfavore dopo l'episodio del rigore giustamente goduto ma tanto criticato contro la Viola. In realtà non è successo. Dei due gol del Pisa uno era da annullare per il plateale placcaggio di Gabbia, mentre il rigore era indiscutibile, quanto lo è la pochezza di De Winter che tiene le braccia inutilmente larghe come un lottatore di Sumo. I due gol del Milan, a volerci far del male, erano tutt'e due annullabili per fuorigioco, avendo sia Pavlovich che Fofana lavorato sulla traiettoria del pallone, pur senza toccarlo. Avremmo perso 0-1, dunque possiamo persino ritenerci fortunati.
Non ha lavorato niente e nessuno. I giocatori erano anche in posizione di fuori gioco, ma la palla non l' hanno neanche sfiorata ( e manco influenzato il portiere...che non avrebbe parato cmq in quanto scarso, questo si ). Quindi gol regolari.
Saelemaekers ancora tra i migliori. Punta spesso l'uomo (più di Leao) ed a volte lo salta. Gran tiro da 35 mt. indirizzato all'incrocio dei pali ed il portiere pisano compie l'unica grande parata della partita. Apprezzabile l'azione nelle ultimissime battute nella quale ne salta 3 e sfiora un gol al limite dell'impossibile. Il messicano, ancora a secco, un'azione di quel tipo non la farà mai, il belga che ha segnato al Napoli senza stoppare il pallone (quindi senza perdere un tempo di gioco) potrebbe insegnare a Nkunku come si fa.
Ritenta piollista pallista... sarai più fortunato 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Quello non ha visto che sull'ultima azione ha kunku che gli passa davanti ed è in mezzo alle palle quindi deve temporeggiare un attimo e poi andare di fretta di punta,anziché stopparla ,caricare ed andare di piatto...è più bravo a gestire il suo gregge che a parlare di calcio😆😆😆
Infatti, Nkunku lo ostacola dopo che il belga aveva saltato di netto 3 avversari. Mentre invece non parla del sostituto di Tomori che tenta di scimmiottare Icaro dentro l'area di rigore 🤡
parlare di arbitri è ridicolo, i favori come i torti ci sono e ci saranno sempre nel calcio, finché un essere umano chiamato arbitro deciderà, il problema è il gioco ed i calciatori, se hai queste due cose degli arbitri te ne freghi alla lunga vincerai.
Non abbiamo mancato il successo per colpa dell'arbitro. Si gioca in 11, non è che puoi vincere le partite solo perché hai Modric, Leao, Saelemaekers, perché poi a loro basta avere Cuadrado e Nzola. La Dea di giocatori forti ne ha molti più del Pisa ed il pronostico è purtroppo 1-X anche se ogni partita fa storia a sé
forse sarò impopolare, ma con Rejinders al posto di Modric avremmo fatto più Gol, lui a differenza di Modric i Gol li sapeva fare , un errore venderlo, anzi regalarlo alla prima offerta.
a scanso di equivoci, non sto criticando Modric, anzi ad averne, sto dicendo che pascola nel vuoto, attorno a calciatori mediocri tranne Rabiot e Pulisic, Rejinders aveva il pregio che oltre a giocare a calcio come il croato , faceva anche i Gol, non è cosa da poco.
Il fallo su Gabbiè lampante quanto clamoroso, im goal doveva essere annullato, poi possiamo disquisire su tutto ma è stato un palese e gravissimo errore.
Io direi Rejinders al posto di Nkunku e Cheek, ma è una vecchia storia, come anche Tonali piuttosto che Musah, Ricci, Chuku, Theo invece di Estupidian e Kalulu al posto di Attekate, magari una punta che valga i 35 milioni buttati per Gimenez. Le cazzate fatte sul mercato sono inenarrabili.
Magari reijnders con modric,una mezzala da inserimento molto forte (reinders)più una mezzala tecnica come modric...oggi mi tocca vedere fofana fare quasi il rifinitore e comunque lì chi ci potresti mettere?defuntus cheek è nel sarcofago,sto ricci s me non sembra ne' carne né pesce...l'unico che sa fare bene un po'tutto è rabiot...ringraziamo sempre la società ed i suoi mercati in entrata ed uscita a cazzo di cane ed anche qualche invenzione della hapra...fofana in quella posizione non si può vedere,è una mezzala da contenimento...non uno tecnico,con pieno è visione di gioco...
Pallone, Modric e Reijnders sono giocatori non paragonabili. Modric è un fuoriclasse assoluto, Reijnders un buonissimo giocatore. Modric sta facendo il metronomo e il mediano assieme con una qualità allucinante, ruoli che Reijnders non sapeva fare. Rabiot, che ha preso di fatto il so posto, è molto più abile nel fare contemporaneamente le due fasi. Nel Milan attuale, l’olandese avrebbe al limite potuto giocare al posto di Fofana ma ripiegando più spesso. Anche la cosa che segna molto è da vedere a lungo termine: in carriera ha segnato tanto solo nella scorsa stagione. Cheek due anni fa segnò molto pure lui, se è per quello. Il vero problema è che le punte stanno fallendo molte occasioni.
sicuramente hai ragione, dico solo che purtroppo Modric per quanto sia un fuoriclasse non incide sul risultato, Rejinders si , poi averli entrambi sarebbe stato da Proprietà che vuole vincere.
Non sono d’accordo. Non si incide sul risultato solo con i gol. Inoltre, Modric non gioca in posizione avanzata e nonostante tutto un gol pesantissimo l’ha già fatto. I gol non dobbiamo chiederli a lui.
Ieri comunque ho sbagliato a non fare il pronostico, dato che le tre precedenti le avevo imbroccate tutte. Oggi grande pessimismo ma a Bergamo vinceremo.
Saelemaekers anche ieri è stato fra i migliori, nella finalizzazione dell’ultima occasione poteva fare meglio ma il gol magnato da Nkunku, che di professione dovrebbe essere attaccante, è stato decisamente peggio. Il belga si fa un mazzo quadro per novanta minuti: ricordiamocelo. Anche Leao segna un gol e poi si siede sugli allori, come spesso fa. I primi ad essere precisi devono essere gli attaccanti.
Solo Messi avrebbe potuto trasformare in gol l'azione di Alexis all'ultimo minuto. La Pulce avrebbe fatto un altro passo avanti, magari portandosi la palla avanti con la suola, e poi avrebbe fatto uno scavetto. Il colpo di punta rasoterra non poteva avere successo, perché il portiere si era già disteso completamente coprendo tutta la linea di porta alla sua sinistra. Comunque il nostro Salamino è da applausi per l'impegno.
@PaoloB, come tifoso sono d'accordo con te ma mi piace fare osservazioni un po' più acute. Pavlovich incrocia il pallone tirato da Leao e opera una finta saltandogli sopra. Fofana si sposta come una tendina dalla traiettoria del tiro di Athekame, impedendo la visuale al portiere. Ecco cosa intendo per 'lavoro' sul pallone, senza che venga toccato. E comunque volevo solo far notare che un arbitro malintenzionato avrebbe potuto annullare i due gol, dunque, ieri non si è vista la compensazione del presunto favore goduto con la Fiorentina.
@Stefano, l'arbitro ha applicato il regolamento (nuovo) che prevede sui tiri da fuori area non ci sia fuorigioco punibile se il compagno di chi tira non è vicinissimo al portiere (circa 2 mt.). Ha applicato il regolamento sul braccio largo di DeWinter. Per me le situazioni dubbie sono il tocco su Leao in area (si era liberato dell'avversario) ed il placcaggio di Gabbia (anche se il nostro era lontano e non credo sarebbe arrivato sul pallone). Il regolamento è molto discutibile, ma questo è.
Saelemaekers è da applaudire perché quando mancano pochi secondi al fischio finale devi tentare qualcosa di speciale piuttosto che il solito appoggio laterale. Lui lo ha fatto in mezzo a 4 avversari e per poco non gli riusciva sino al gol che avrebbe fatto esplodere S. Siro. Leao con un solo avversario davanti ha passato il pallone a Nkunku. Dov'è il Rafa che saltava i difensori come birilli?
Sì, l'ho sentito dire a Marelli. Ma.. ci fidiamo di Marelli? È lo stesso che citò il regolamento per il gol fattoci dal Bologna nell'immediatezza di un tocco di mano. Per lui era da annullare, e invece l'arbitro lo considerò regolare perché l'immediatezza era da riferire alla mano dello stesso marcatore del gol, e non al compagno che, con la mano, gliel'avesse passata. C'è poco da fidarsi di Marelli e dei continui aggiornamenti e integrazioni interpretative del regolamento.
Il Regolamento sui tiri da fuori area è manicomiale perchè la sola distanza di 2.00 m e non altri parametri, è del tutto insufficiente e questo la dice lunga su chi scrive gli stessi regolamenti, lasciandosi sempre ampi margini di discrezionalità, il problema più serio che affligge il nostro calcio. Per me, ieri sera, sia Pavlovic che Fofana partecipano alle due azioni ed il portiere e stato influenzato dai loro movimenti e finte, poi, in subordine, dalla presenza di ben 4 nostri giocatori in fuorigioco in entrambe le azioni. L'aspetto clamoroso nella partita di ieri è che al 6 minuto, mentre Leao tira da fuori area, ci sono già 4 nostri giocatori davanti al portiere avversario ed in fuorigioco e questo certifica come noi abbiamo snobbato il Pisa sguarnendo il centrocampo e lasciando la difesa in balia degli avversari. Ignoro il perche non abbia giocato Tomori perchè tra i lentoni ed i macchinosi che abbiamo dietro, l'inglese è quello che ha piu velocità e capacità di recupero, valendo poco con una difesa posizionale che ieri non c'e stata. In termini statistici, continua il nostro sortilegio di essere, tra le grandi squadre del pianeta, quella ad avere fatto meno punti con le piccole, le provinciali, causa prima di tutti gli scudetti mandati in vacca!
Dai siamo onesti i nostri due gol sono delle pippe del portiere pisano, tiri improbabili finiti in rete I due gol del Pisa sono corretti il primo è rigore netto (secondo le regole attuali), se non ci fosse stato dato avremmo dato fuoco alla FIGC, il secondo lo stesso, tutti invocano il fallo su Gabbia che si stava muovendo sulla fascia destra a 20 metri da dove è rimbalzato il pallone: ininfluente. Peggior partita del Milan dalla Cremonese, l'assenza di Pulisic e Rabiot si fanno sentire! Mi stupisco di Max: dopo aver segnato dopo soli 7 minuti, mai avrei pensato di prendere un gol su rigore e un'altro in classico contropiede
Boniface da transfermarkt gioca nel Werder Brema (in prestito dal Leverkusen) 6 partite giocate su 8: 0 gol 1 assist 35% di minuti giocati, in pratica una partita su tre. Cribbio che giocatore che ci siamo lasciati sfuggire! Ofelè fa el to mesté
Gonde ha ordinato a De Bruyne di tirare il rigore,che stava per tirare Neres.Gol e sfilacciamento di una matassona di fibre muscolari,questo perché i giocatori del Napoli vengono fatti correre troppo e male da Gonde,avanti e indietro,senza pause.Le fila degli allenatori,iscritti in un club fondato a Parma per prevenire gli infortuni muscolari,si ingrossa.🤪 Azzardo una previsione: vinceranno i merdazzurri 3-1.
Ciao @Ottimista. Oggi sono in vena di sottigliezze e devo rompere le scatole anche a te, scusami. Gabbia non è a 20 metri dal punto in cui rimbalza il pallone, bensì dal punto in cui parte il lancio per Nzola, e immediatanente si lancia in corsa, ma viene placcato in stile rugbistico. Passano due secondi circa fino allo stop del pallone da parte di Nzola, che in quel momento è a non più di 15mt. In due secondi, accelerazione compresa, un calciatore di media potenza percorre 16 metri (8mt/sec corrispondenti a 28kmh circa). Per me Gabbia aveva tutto il tempo di arrivare addosso al giocatore del Pisa e contrastare la sua conclusione. Gol da annullare assolutamente.
Durante l'assegnazione del rigore, contrariamente a quello che abbiamo fatto noi ieri sera a non protestare e replicare, al di là del fatto se ci fosse o meno il rigore, l'Inter in blocco quando a protestare ci dovrebbe essere il solo capitano, ha messo su una sceneggiata degna di quelle fatte da Mario Merola, del tipo strappalacrime, ponendo come condizione che, se avviene qualcosa nell'area del Napoli, Mariani non ci dovrà pensare due volte ad assegnare in rigore: un condizionamento mentale vero e proprio con l'Inter che ha capito perfettamente come vanno le cose in Italia. A vedere il primo tempo, ho visto un'Inter gigantesca, a dominare la partita e a costringere il Napoli ad agire di rimessa. Quando tu sulle fasce, contrariamente a noi, hai Dumfies e Di Marco, allora sono ca...zi acidi per gli altri, con lo stesso Di Marco a crossare in tutte le condizioni , il migliore crossatore da tutte le posizioni, penso, che esista in giro, senza alcun dubbio per me, una manna dal cielo per gli attaccanti che ne beneficiano. Noi in confronto a loro siamo poca cosa e l'unica nostra speranza è che si stanchino in Europa, altrimenti andiamo anche quest'anno su distacchi enormi. In quanto al Bacucco, il bello è che dice che noi ce l'abbiamo con lui, che abbiamo una sorta di accanimento terapeutico, che siamo ossessionati dai vari Pioli e compagnia cantante e con la questione infortuni che sia stata una mia invenzione, essendosi infortunato ora il giocatore del Napoli. Quando dico che di calcio non capisce una minchia, mi dovete credere! Continua, Bacucco, continua con le tue litanie ed i tuoi vecchi rancori!
Sott'olio del caiser zitto e mosca! Mi fermo qui ma avrei una voglia matta di coprirti di insulti. Lo so che soffri il mio sapere ma non ci posso fare niente perchè in tutti i campi esistono le categorie!
L’Inter piglia troppi gol, sulla rete di Anguissa difesa colabrodo. Il Napoli pure è ondivago. Dite quel che vi pare ma il Campionato è apertissimo, per nulla scontato e noi ce la possiamo tranquillamente giocare. Serve semplicemente più cinismo e un po’ di sano fondoschiena.
L'Inter nel 2 tempo è un'altra squadra rispetto a quella vista nel 1 tempo, innervosita e poco tranquilla. Chivu si scopre troppo per rimediare, cosa che Inzaghi non faceva, che conservava l'equilibrio, confidando nella sapienza e nelle doti dei suoi giocatori. Punteggio, comunque, pesante ma io continuo a dire che l'Inter sarà la squadra da battere in campionato.
Squadre cazzute, entrambe: veramente difficile trovarsele dietro alla fine, a meno di miracoli o altrettanto improbabili aggiustamenti di mercato. I cartonati sono una squadra collaudata, che fa vedere grande organizzazione di gioco quando non viene aggredita o castigata in contropiede, come fatto dai ciucci stasera. Anguissa ha fatto uno di quei gol che ci aspettiamo da Leao,McTominay è una forza della natura, altro che Fofana. Comunque, li abbiamo battuti. Quest'anno mi accontenterei di dare dispiaceri alle dirette concorrenti ed entrare comodi nella Ch.L.
Noi battiamo il nabbule e a momenti anche la rube per poi fare una figura barbina con i merdazzurri pendenti. Non eravamo certamente fenomeni prima e non siamo schiappe adesso, ma se con Cremonese e Pisa fai un solo punto credo che la vittoria finale non sia cosa per noi.
Ora c'è da demolire Maignan: avanti con la ruspa ed i picconi. La colpa di Maignan? Essere stato preso dal tardo e questa è una colpa grave.La stessa cosa di quel che rimane della vecchia gestione, mentre dei 3 anni di deserto della nuova stagione, muscoli esibiti a volontà e nemmeno una parola sullo sfacelo fatto l'anni scorso, come pure della carrettata di giocatori mandati al macero. Pirandello diceva: tutto per bene!
Non si scopre mica ora, se quello è un milanista lo è anche Materazzi e lo era Peppino Prisco. 🤣🤣🤣🤣🤣 Gli rode troppo il culo che con Maldini si sia vinto, infatti quel giorno era in "doppio lutto".
Se Modric non si farà male,il suo carisma e la sua straordinaria bravura ci permetteranno di entrare nei quattro.Viceversa sarà dura.Chiedo a tutti solo il favore di non parlare più di scudetto,è una bestemmia.
@Jaap hai ragione se facciamo un punto con Cremonese e Pisa in casa non siamo da scudetto. @Stefano e @Giuseppe avete la vostra idea, la rispetto, a mio vedere non avrei fischiato il fallo subito da Gabbia, il vero problema è perchè Nzola non era marcato, e non era Gabbia a doverlo marcare. @Stefano lanciato arrivi a 35-40 Km/h, da fermo come era Gabbia ci vogliono più di due secondi per arrivare a quella velocità. In ogni caso vado a letto contento la corazzata dell'Inda è stata affondata da 11 somarelli
A Conte delle coppe fotte na sega, come a me, a lui interessa il Campionato, ne ha prese 6 dalle lampadine del PSV e ne ha rifilati 3 ai merdazzurri, con Conte tra le palle è utopia pensare allo scudetto, se poi guardiamo alla nostra rosa corta e senza un centravanti, beh non c'è storia.
Maignan rimane tra i più grandi portieri che abbiamo avuto, e sarei felice firmasse per continuare, senza cifre inutilmente spropositate ( ma credo sia lui che voglia andarsene, specialmente se non giocheremo in CL ). Che poi non sia un para rigori lo si sa da tanto, e la cosa l' ha accentuata negli ultimi tempi. Un portiere che intuisce i rigori è un valore aggiunto. Da questo punto di vista , Maignan è carente.
Caro Saso,la fisica di Wolfram è considerata un modello legittimo e plausibile che sembra spiegare l'universo come un sistema informativo governato da algoritmi irriducibili.Se includiamo in questo modello strampalato sia la meccanica quantistica che la relatività si riuscirà a capire che Maignan aveva bisogno di 1,00009 secondi per arrivare a parare il rigore di Cuadrado,pertanto il rigore non poteva essere parato. Chissà se il triste maestro di calcio e il suo ancor più triste sodale capiranno che sto scherzando.
Chi tra Maignan e la società ha interrotto le trattative per il rinnovo di contratto ormai vicino ed a cifre congrue? Tutti hanno scritto che è stata la seconda delle due. Chi ci perderà? Sempre la seconda (ed i tifosi non faziosi). Maignan di certo non rimarrà disoccupato e nemmeno andrà a giocare nel Parma.
Maignan, a meno di colpi di scena, andrà via a parametro zero, esattamente come Dollarumma, Chala, Kessie ed altri che probabilmente seguiranno il loro esempio. Se per i 3 giocatori citati, gli infami, addossammo tutte le colpe del mondo a Maldini e Massara, travestendoli da Gesù Nazareno, allora per Maignan la colpa di chi è, forse di topo Gigio?
L'imbecillità non ha più limiti e va in giro, indisturbata ,ovunque, dalla politica alla scuola, dalle fabbriche agli istituti religiosi e via dicendo, facendo diventare il mondo sempre più stupido, come la pigrizia di una famosa poesia che andò al mercato ed un cavolo comprò, mezzogiorno era suonato ed a casa ritornò..... Figuriamoci in un Blog, che è un mondo virtuale a parte dove c'è tutto ed il suo contrario. Conviene armarsi di pazienza ed andare avanti anche se dura da comprendere, come diceva Totò, dove questi due stupidi vogliono arrivare!
Ognuno monta la propria polemica sulle decisioni arbitrali. Si dice che questo modo di fare non porti a niente, io non ne sono affatto convinto. Quantomeno condiziona più o meno inconsciamente chi arbitra le partite successive, soprattutto quando i "casi" riempiono mezzi di comunicazione e pareri dei commentatori. Sui casi dubbi o meno eclatanti si tende a sfavorire chi è stato "aiutato" nelle precedenti partite. Al Milan nessuno si lamenta in modo feroce, tutto scorre tranquillo finché la quinta in classifica è abbastanza distante.
Da Morata a Jovic, Abraham, poi Gimenez ed ora Nkunku (passando per Okafor e Chuku). Da quando è andato via Giroud sono arrivati "attaccanti" da 3-6 gol a campionato. Abbiamo vissuto sulle vena realizzativa di Rejinders (che non c'è più) e Pulisic reinventatosi cannoniere.
Illusione pensare che a gennaio arrivi una punta da doppia cifra. Chissà cosa si dice a Casa Milan del "gran colpo" Nkunku di fine mercato e da svuotamento di cassa 😂
Ci tocca sperare che Rafa cominci a segnare a raffica, cosa che non ha mai fatto.
Credo che Allegri si sia rassegnato riguardo ai 10 gol di Fofana 😂 e sta facendo i conti con la fragilità muscolare di Loftus.
Il risultato è che da anni sono pochissime le partite che vinciamo in tranquillità e con ampio scarto. Eppure c'è bisogno anche di quello, perché se trascini le partite con il minimo vantaggio, di punti finisci per perderne parecchi.
Cmq il tanto bistrattato terracciano continua a fare molto bene alla Cremonese. Oltre ai gol prestazioni molto convincenti, anche ieri contro guarda uomo.
Piuttosto che sprecare il loro fine intelletto per beccarsi continuamente, esorto @Vale @Giuseppe @Darwin e @Saso ad aiutarmi a capire in che direzione sta sta davvero soffiando il vento nel campionato italiano. Domanda: è più grave l'accentuazione del danno subito, come quella di Santi che ha scatenato un pandemonio, o la completa invenzione del danno subito, come quella di Di Lorenzo ieri sera, che i più considerano un'abilità del calciatore, piuttosto che una tecnica truffaldina non tanto diversa da quella dello specchietto dell'automobile?
Stefano, hai proprio ragione: ci becchettiamo come i polli di Renzo Tramaglino mentre li porta in dono all'Avv. Azzeccagarbugli. Io sono sempre disponibile a parlare di calcio ma vengo tirato per la giacca con provocazioni continue che non posso lasciar passare dandomi del bugiardo del sottuttoio e via di questo passo. Detto questo, Il campionato sta andando dove deve andare vedendo ieri due partite in una: nel 1^ tempo un'Inter sdtradominante ed il Napoli a giocare di rimessa; nel secondo tempo un atteggiamento ribaltato con un Napoli più aggressivo e spavaldo ed un'Inter scopeta e sulle gambe, con tante sostituzioni che, poi, hanno stravolto l'assetto originario della squadra. Queste due squadre giocheranno, probabilmente, un campionato a parte perché non sono alla nostra portata per avere due rose bene assortite e giocatori di rango superiore, con il centrocampo del Napoli che veramente fa paura. Al di là di tutto questo, la vera variabile impazzita che può far saltare qualunque pronostico è dettata dall'arbitrarietà, è il caso di dirlo, della classe arbitrale con Mariani, e non è nuovo in questo avendoci danneggiato tante volte, che prende una decisione discutibile, come si dice di campo, e la mantiene andandola poi a vedere al monitor con l'intera squadra dell'Inter che mette su una gigantesca caciara da far paura, caciara messa su ad arte da Conte nel 2^ tempo con Lautaro così da innervosire l'intera Inter che da quel momento ha giocato a prendere le gambe dei giocatori del Napoli e non a calcio. Tale messa in scena e protesta dell'Inter sul rigore avrà sicuramente un compenso ed a breve perchè, insieme alla Juve ed al Napoli costituisce la nuova cupola del calcio italiano.
Noi siamo fuori da tanti anni, quando anche con Berlusconi contavamo poco o niente. In quanto alla squadra, siamo con una rosa incompleta dove bastano due o tre infortuni a danneggiarci e ad essere una squadra normale , dove il Pisa nel 2^ tempo fa la partita a piacimento e noi a giocherellare per il campo pensando di averla vinta. In questo ci mette del suo anche Allegri perché non può mandare a zonzo per il campo Ricci e Fofana in contemporanea, scoprendo in continuazione la linea mediana e di interdizione che è stata la ragione del 1^ posto nelle partite precedenti, con una compattezza e con linee strette che non si vedevano da un quindicennio da noi. Alla nostra difesa, priva, oltretutto, di Tomori, l'unico che ha rapidità di recupero e velocità a fronte di giocatori compassati e lenti, se togli lo scudo stellare di centrocampo, con 5 uomini a presidiare il tutto, gli fai del male, esponendola a figure barbine dove un Cuadrado ed un Nzola la fanno da padrone, infilandosi negli spazi che abbiamo lasciato noi con troppa facilità, camminando per il campo e non ringhiando come si dovrebbe fare con una provinciale, mettendosi sul suo piano e rango come da circa 130 anni fa la Juve e per certi versi l'Inter. Lo ripeto fino alla noia: noi non abbiamo un centravanti di livello, avendo preso , solo per muovere capitali a Londra, un Nkunku che nessuno ha ancora capito quanto valga e dove giochi, ma con una sola certezza, dopo avere inseguito per due mesi di mercato prime punte strutturate: non è una prima punta ma un sostituto di Leao e Pulisic e, a ben guardare, con circa 40 milioni si poteva prendere un titolare di sicuro affidamento che a noi serviva come il pane davanti, avendo perso Giroud, mai sostituito. Dietro, in difesa, non abbiamo il fuoriclasse che la dirige ma solo bravi figlioli, come Gabbia e Pavlovic e nulla più, ma il totem alla Baresi o alla Nesta non l'abbiamo ed allora con una difesa di media classifica e senza un attaccante di razza, vedo problematico il 4 posto, dove ci sarà da battagliare con una sola consolazione: di non essere impegnati nelle coppe e di avere un tecnico che, rispetto ai tre precedenti scappati di casa, sa il fatto suo e riesce a correggere gli errori che ogni tanto fa, come ho precisato in precedenza, con la fissa che Fofana possa fare 10 goal, che, sia beninteso potrebbe fare anche con i piedi che ha, ma a che prezzo di scopertura dietro?
La società continua a comprare cessi allucinanti come de winter, nkunku e gimenez, il pubblico continua a riempire lo stadio e a pagare. Se vi piace prenderlo nel culo fate pure.
Ciao @Stefano, per me sono episodi, nei quali gioca incompetenza arbitrale, condizionamenti psicologici, interpretazione soggettiva nelle pieghe del regolamento. Non credo ad una "regia occulta" per indirizzare il campionato. Il rigore di ieri concesso al Napoli mi ha ricordato quello concesso ai cartonati in un derby quando il turco ha allargato la gamba che poi si è intrecciata con quella di Kessie. Io cambierei molte regole relazionando la concessione dei rigori ad evidente danno subito da chi attacca, in rapporto alla pericolosità dell'azione. So bene che anche qui giocherebbero valutazioni soggettive, è inevitabile, ma basta con questi rigori se il pallone sbatte sul braccio senza interrompere una reale pericolosità per chi attacca. Per dire.... eviterei la massima punizione anche per il tocco di Buongiorno, evidente, intervento scomposto, ma senza il quale non sarebbe successo niente di decisivo. I rigori netti, per me, sono quelli per fallo su Nkunku in Milan-Bologna, ma il regolamento dice altro. 🤷
Intanto leggo: le urla di Allegri a Gimenez durante Milan-Pisa: "Santiii, svegliati… stai dormendo?"
La questione è che al Milan si è tradita la storia. Non vincere perché non si riesce (alla fine vince uno solo) è molto diverso dal non vincere perché non ti frega un cazzo di farlo. Perché altri devono poter avere ambizioni (correlate al blasone) ed il Milan no? È come se Lazio e Fiorentina trovassero normale e tollerabile fare la spola tra serie A e B, è come se Real e Barcellona non aspirassero a primeggiare in Spagna ed Europa. Allegri è tranquillo perché abbiamo un discreto vantaggio sulla quinta (per ora). Maldini è stato fatto fuori per questo, è evidente, e l'americano non ha rapporti con la tifoseria (neppure verbali) perché "non comunicherò più con chi vuole solo vincere". Hanno zittito ogni possibilità di contestazione usando vicende extra calcistiche. A sentire (o leggere) qualcuno sembra che andare allo stadio sia sinonimo di autentico milanismo, anche se assuefatti ad una mediocrità ERETTA A SISTEMA. La cosa mi fa sbudellare dalle risate. Il vero tifoso è colui che ha consapevolezza della storia del Club e pretende sia rispettata, il che non significa vincere sempre, ma avere quello come obiettivo.
Questi parassiti non sono il Milan, se arriveranno sesti...ben gli sta! Ogni loro sconfitta è una mia vittoria.
P.S. Terracciano da noi ha giocato di 💩, magari dopo queste "grandi" 8 partite andrà dai merdazzurri. 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Parlare di Terracciano è come pensare di andare a letto con la Loren dei bei tempi e ritrovarsi, invece, con la fantozziana Mazzamauro! chi parla di Terracciano sa di parlare del nulla ma lo deve fare perché deve reggere la parte del provocatore e del dissacratore, come ha sempre fatto da quando io sono qui!
Buon per lui. Se la Cremonese si salverà il prestito di Terracciano si trasformerà in acquisizione definitiva. È costato 4,5, il riscatto è a 4 milioni. Mi interessano molto di più le sorti di Chuku e Musah per i quali si viaggia su importi molto diversi.
Se per Terracciano c'è stata una svista generale, i primi, allora, a dovere essere messi sotto accusa sono Pioli ed i due portoghesi, includendo, in questo, la società ed anche, a questo punto, Allegri e Tare a non avere intravisto questo fenomeno dalle doti nascoste come il membro di una persona apparentemente normale, ma ad essere un superdotato, con lo stesso membro nascosto a fatica nelle mutande.
😂😂😂 Infatti Giuseppe, ma sai com'è.... meglio rimpiangere Terracciano per dire che Furfani non ha preso solo brocchi e screditare Kalulu, Maignan e Tomori che in fondo hanno solo vinto uno scudetto.... 🤣🤣
Ieri altra grande sceneggiata della classe arbitrale italiana, era più rigore quello dato a Gimenez o quelo dato a Di Lorenzo? L'Inter probabilmente è la squadra complessivamente più forte del campionato, tuttavia 3 sconfitte in otto partite dovrebbero far riflettere, come i due gol presi in clamorosi contropiedi da McTominay e Anguissa e teniamo presente che nelle due partite con squadre diciamo di pari livello i nerazzurri hanno subito 2 sconfitte, incassando sette gol. Difesa bollita? Centrocampo che non fa filtro? Normalmente il campionato lo vince chi subisce meno reti, guarda caso come lo scorso anno il Napoli. Sui calci da fermo e sui corner l'Inter è invece dominante con Baroni, Drumfries.....un pericolo costante.
Ciao Stefano,lodevole il tuo tentativo di far da paciere ma rifiuto l'offerta,ringrazio il dottore e vado avanti.Facci caso,ormai scrivo due tre post al giorno perché non voglio più leggere la cascata di post minuto per minuto che dicono sempre le stesse cose,una noia mortale.È un problema mio,non farci caso.Ognuno è in grado di giudicare ciò che legge.Mandare affa o esserci mandato da chi non si conosce è un nonsense mediatico e fa parte del gioco,difatti mi faccio scivolare senza problemi bacuccaggini e pannoloni assortiti.Mi ribello solo ai sermoni dei maestri che sanno tutto e ogni loro post è una pesante lezione di vita e di tecnica calcistica tenuta dalla loro,se mi posso permettere,sgangherata cattedra. Buona domenica.
I merdazzurri hanno già perso 3 partite, ma sfortunati in tutte quelle sconfitte. Ieri palo, traversa, tante occasioni (anche clamorose) create. Mai vengono dominati, era stato così con gobbi ed Udinese. Per il resto niente pareggi. Come valori, purtroppo, rimangono i primi della classe. Il risultato di 3-1 non rispecchia l'andamento della partita. Il Napoli resta una corazzata, lo si vedrà meglio quando riavrà i suoi giocatori indisponibili. Loro di attaccanti ne hanno sei, ed hanno anche centrocampisti che segnano.
Per me lo scudetto è una cosa che riguarda solo loro.
Penso anch'io che Napoli e Inter siano le squadre piu' attrezzate, lo so sapeva gia'. l'Inter l'ho vista piu' debole da un punto di vista atletico, nel secondo tempo, ma le motivazioni del Napoli erano maggiori, dopo la pesante sconfitta in coppa. Non ho visto invece il Milan, ho solo rivisto sintesi e qualche pezzetto di partita, mi sembra che anche noi siamo stati un po' polli, avremmo meritato di vincere, almeno cosi' mi e' sembrato e siamo stati fortunati ad averla pareggiata. Restiamo li',dietro alle squadre piu' forti, senza pretese, in questo momento regaliamo due o tre titolari, per noi imprescindibili. Gli altri hanno le coppe, noi no.
Mel Mel,guarda che essere avvantaggiati se non si hanno le coppe è una leggenda metropolitana.Negli ultimi 30 anni 28 scudetti su 30 sono stati vinti da squadre che non solo le coppe le giocavano ma spesso arrivavano fino in fondo.Ovviamente si sprecano meno energie ma i numeri dicono questo.Ti risparmio nomi e cognomi delle 30 squadre interessate.
Ma ti ricordi quando fummo squalificati a livello europeo per l'anno successivo (luci a Marsiglia)? E chi vinse il campionato senza subire una sconfitta òìanno successivo? Serie A 1991-92 vincitore MILAN 22 vittorie 12 'areggi ZERO sconfitte
OT Grandissima partita tra Sinner e Zverev i migliori giocatori indoor sul cemento De Bruyne possibile recidiva di lesione bicipite femorale.........in quel caso so' .......c...............
Sinceramente il campionato italiano, come anche gli altri europei mi sembrano "Highlanders" ......ne resterà uno solo! Non vince chi è il più forte, ma chi in quel momento ha meno infortunati di livello degli altri
Dybala, l'ho ricordato nei giorni scorsi, un giocatore decisivo con un enorme problema : classe cristallina alla Pato ma gambe di cristallo soggette facilmente ad infortunarsi. Con un Dybala sano, la Roma è una squadra temibile, poi nelle mani di un volpone come Gasperini che, anche con meno mezzi, è in grado di creare un altro miracolo a Roma come ha fatto a Bergamo con l'Atalanta, entrata di diritto tra le grandi del calcio italiano. Squadra temibile, una nostra diretta concorrente per il 4.o posto ma, per me, la Roma potrebbe anche fare di più, contrariamente a noi che il 4 posto ce lo siamo dato come traguardo: un evidente segno di quanto siamo caduti in basso, dopo lo scandaloso ottavo posto dell'anno scorso, con una decadenza che, comunque, è in atto da diverso rempo, con fiammate qua e là ma abbiamo abdicato a vincere con continuità dal 2012, dopo il repulusti fatto dai due infami, Berlusconi e Galliani, a continuare a prenderci per il culo, parlando di un Milan competitivo che era solo nelle loro menti bacate!
E' presto,giocate solo 8 partite ma la Roma zitta zitta si ritrova in cima faticando e non subendo gol.Chissa' cosa succedera' una volta assimilati i concetti di Gasperini. Sui rigori sarei propenso alla cancellazione ,fine polemiche,da capire cosa introdurre al loro posto.
Vaffanculo, stronzo! Pulisciti la bocca parlando di Gasperini! Non ne sei degno e non capisci una mazza! Che ci stai a fare qui, a riprendermi su ogni mia frase dandomi un'importanza che non merito ma solo vivendo per me, come un cagnolino, però, infedele?
Giuseppe,sei una persona falsa,si può dire il falso anche omettendo di dire la verità Io non ti ho insultati,ho fatto una domanda legittima e non ho insultato Gasperini.Rispondimi piuttosto,cosa ha fatto Gasp con la grande Inter?
Chiediti cosa ha fatto con il Genoa negli anni in cui è stato lì, a stabilizzarlo in serie A. Se si discute un tecnico come Gasperini, allora siamo ai titoli di coda. All'Inter ha gestito il dopo Mourinho, allora un'impresa titanica per tutti e andò subito in rotta di collisione con Moratti, un tipo dall'esonero facile, quindi la sua avventura è durata pochissimo , quindi ingiudicabile, essendo un tecnico che ha bisogno, più di altri, di tempo per entrare nella testa dei giocatori.
Dare del falso ad una persona, ti sembra poco? D'ora in poi niente più polemiche e provocazioni perchè, altrimenti, mi faccio da parte per evitare guai nel Blo e per tediare persone degne costrette a vedere e leggere di questa corrida messicana senza fine e di questo regolamento di conti, a cui non mi sarei mai sognato di partecipare !
Giuseppe il falso,lo sai che l'omissione può essere una forma di falsità? Avevo sorvolato quando avevi dato degli infami a Galliani e Berlusconi,poi non ce l'ho più fatta.
Come si fa a non riprenderti per ogni tua frase quando ogni tua frase contiene cazzate su cazzate?Non sei libero di dire cose false.Sei un milanista per modo di dire.Secondo me non ti hanno fatto entrare a Milanello e glie l'hai giurata🤪Nervi a pezzi? Non devi insultarmi pesantemente come sei solito fare.Dimmi educatamente dove sbaglio invece di insultarmi.
Sono andato a guardare Fiorentina Bologna e dopo questa partita Pioli verrà giustamente sollevato con mille ringraziamenti per il lavoro fin qui non svolto.Un piatto di minestra a casa mia lo troverà sempre.
Fiormerdina risarcita e con gli interessi noi affossati contro il Pisa Da 0-3 si e’ passati al 2-2 Benvenuti nella Serie A il torneo piu’ corrotto dell’intero mondo dello sport
Quella merda del piollo sarà contento adesso che ha RUBATO un misero punto... e fanno 4 su 24 !!!! 😂😂😂😂😂 Espulsione vergognosa con un secondo giallo ridicolo. Netto fallo su Bernardeschi, ma per il solito Marelli "CONTATTO TROPPO LIEVE" .... ma che cazzo ne sa lui se è lieve o no... IL PIEDE ERA IL SUO ???? 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
“Vuolsi cosi’ cola’ dove si puote cio’ che si vuole e piu’ non dimandar…” Detto da un tifoso viola vissuto tra il tredicesimo e il quattordicesimo secolo D.C.
A parte il fatto che anche un contatto lieve può far perdere equilibrio o coordinazione. Che schifo di arbitraggi... e volevano un altro rigore quando invece l'unico a toccare con la mano era stato Kean (oltre al portiere). Buffoni si nasce o si diventa? 🤡🤡🤡🤡 Non stupisce certo chi siano i piollisti in questo blog, come si dice... dio li fa...
Rigore negato a Bernardeschi con il oezzo di merda Marelli che minimizza, poi rigore netto con mano alta di Bernardeschi. I risultati li confezionano gli arbitri e stasera se n'è avuta una prova evidente, con il Boligna derubato per il rigore negato. Decidono loro e basta!
Ma per quanto andremo avanti con questo regolamento? Non si considera la distanza tra i giocatori, la velocità del tiro, la dinamica del movimento. Ma chi è quel genio che ha pensato si debba correre e saltare come mummie imbalsamate con le braccia attaccate al corpo? Quante idiozie nel calcio!
Ma meglio reintrodurre i calci di punizione in area di rigore, invece così c'è troppo vantaggio per chi attacca, tiro da fermo dagli 11 mt. a fronte di un cross che incoccia in un braccio... assurdo!
@Giuseppe. .non saresti libero (gravissimo il solo pensarlo) di mettere per iscritto le tue opinioni. Quello lì invece andrebbe ammanettato ed imbavagliato perché ogni suo scritto agevola la diarrea 🤣🤣🤣
Abbiamo riaperto i commenti! Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.
IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan. E' GRATIS!
Beh l'obiettivo è solo il 4 posto. E si vede. Non è scontato.
RispondiEliminaPelle57
In panchina? In tribuna....
RispondiEliminaSolita mentalità di merda. Si gioca leziosi invece.di uccidere la partita. Dopodiché l' unico che mette intensità è Modric ( 40 anni ), Fofana e Ricci cessi lenti,. Gimenez centravanti che in area non tocca manco una palla. Dove cazzo vogliamo andare?
RispondiEliminaMa poi scusate ….pure acciuga ci mette del suo e cioe’ stai pareggiando in casa contro l’ultima in classifica e togli l’unico centravanti disponibile avendo in panchina il nulla cosmico
RispondiEliminaAlla fine incredibilmente e’ un punto guadagnato
p.s. il canarino ha pienamente rispettato le consegne
Atekame è un tegame nonostante il jolly. Nculo come jimenez bradipi. In due faranno massimo 5 goal in stagione e sono ottimista.. Proprietà di poveracci che sono venuti a Milano per fare business. Rivoglio Maldini e una proprietà di gente che vuole vincere e non raccattare qualche milione con lo stadio.
RispondiEliminaPrendere due gol in casa dal Pisa, non si può.
RispondiEliminaGimenez dovrebbe dimettersi per manifesta pippaggine.
è un Milan da quarto posto, due Gol fortunosi e nulla più. Anzi menomale che si è pareggiato.
RispondiElimina🤷♂️
RispondiEliminaMa ho visto solo io un clamoroso fallo su gabbia sul secondo gol del Pisa?
RispondiEliminaSi, placcato mentre aveva iniziato a rincorrere l' avversario che si involava. Ma ovviamente su di noi deve rientrare tutto nei binari degli ultimi 3 anni
EliminaGimenez non è all' altezza del Milan, speriamo che lo vendono a Gennaio
RispondiEliminaCmq anche Leao, nel secondo tempo sparito.
RispondiEliminaC'era fallo su Gabbia netto,ma ci hanno fatto pagare la simulazione di Gimenez
RispondiEliminaAbbiamo solo due o tre campioni il resto operai (ben retribuiti) della pedata. Squadra male allestita. Investimenti da poveracci e quindi niente di strano.
RispondiEliminaNzola è meglio di Gimenez,mi sarei accontentato pure di lui
RispondiEliminaApproccio sbagliato,ho capito subito come sarebbe andata a finire,sono anni che il Milan e' specialista in queste partite.Allo scudetto non ho mai creduto,rosa troppo corta,poche alternative,non esistono giocatori che saltano l' uomo e in piu' se giochi molle,lento e in orizzontale dove vuoi andare.5 punti persi contro le Real squadre neopromosse e 4 gol subiti,che figura di merda.Saro' rompicoglioni ma la statistica dice ( vorrei sbagliarmi) che il Milan vince lo scudetto quando vince la prima di campionato.
RispondiEliminaBraccio inutilmente larghissimo di DeWinter in area di rigore.
RispondiEliminaBuco incredibile in difesa sul loro raddoppio.
Due gol regalati ad un Pisa da retrocessione.
I nostri gol con la gentile collaborazione del loro portiere.
Abbiamo un centravanti che non crea niente se non lo mettono davanti alla porta (ed anche lì sbaglia sempre)
Questa sera squadra più sfilacciata.
Ricci è il solito giocatore scolastico.
Modric da solo non può bastare.
Serve un centravanti serio
RispondiEliminaMi sto chiedendo se Nkunku non sia un Okafor o Chuku, solo che è costato più della somma di quei due.
RispondiEliminaSiamo primi di passaggio,messaggio ai risultatisti che parlavano di sogno scudetto...proprio si,un sogno che tale resterà...quelli che guardano solo risultati e non prestazioni,parametrandoli agli avversari ovviamente...hai fatto bene 45'col napoli e buona parte della gara di Torino, il resto..insomma...ma hai vinto,va tutto bene!hai una rosa scarna e costruita alla cazzo di cane dai nostri prodi in società, rabiot pulisic e modric che sono da soli un 70%di sta squadra *(e si vede e sente)...un allenatore diciamo fin troppo pragmatico che di gioco mai te ne darà...e giochiamo una partita a settimana,ricordiamolo..
RispondiEliminaSto pisa squadraxcia di morti era da battere a prescindere dalle assenze importanti,vi siamo trovati a fare gli arrembaggi al 90' buttando cross a casaccio in area sperando nella deviazione o spizzata x aver ragione del pisa non del Barcellona...e con la fiormerdina il copione è stato più o meno lo stesso fino al gol di goesens noi inguardabili...poi l'abbiamo vinta,ma chissrnefrega come...siamo primi,hip hip hurra'!! Pensiamo al quarto posto va...impresa ardua...altro che sogni scudetto...ascoltate a me
La partita di stasera non è stata un disastro ma certamente sono partite che negli anni ci sono costate dei campionati, dove anche la copertura del centrocampo è apparsa poco efficace, con Fofana troppo in giro per il campo e non a giocare di posizione facendo filtro, l'unica cosa che sappia fare.
RispondiEliminaAnche Ricci l'ho visto troppo svagato con troppi palloni persi.
Non siamo da scudetto ma nemmeno da buttare: è una squadra incompleta e senza una punta di livello e il poco raccolto fatto nel 1 tempo con il 70% di possesso palla la dice lunga sul fatto che davanti arrivano goal casuali e sul fondo a crossare non riuscivamo l'anno scorso e negli anni di Pioli e nemmeno con Allegri che sulle fasce non ha un fuoriclasse come Cuadrado che stasera ha cambiato la partita, il tutto a dire che manca qualità e velocità sulle fasce.
Il caso Gimenez va chiuso e subito. Questo può giocare solo in campionati minori, non è da Milan né da serie A. Risvegli miracolosi non si possono più aspettare. A gennaio via, questa stortura va raddrizzata a tutti i costi.
RispondiEliminaMancasse solo velocità sulle fasce... In area siamo nulli.
RispondiEliminaAdesso Atalanta e Roma, ci vorrà molto di più per fare punti, ma i giocatori sono questi e sembrano anche stanchi.
RispondiEliminaAllo scudetto non ho mai creduto e la qualificazione Champions (obiettivo minimo e secondario) non sarà facile da centrare.
Vale, è una squadra che non può fare a meno di un Rabiot e di un Pulisic, due giocatori che chi ce l'ha, è fortunato e questi due infortuni stanno pesando e già con la Fiorentina avevamo rischiato, c'erano stati dei campanelli d'allarme importanti, ma eravamo rimasti corti e compatti, cosa che non ho visto stasera, con una squadra allungata e sbilanciata, cose che Allegri odia e su cui dovrà lavorare e porvi rimedio se vorrà portarci al 4.o posto.
EliminaE anche quest' anno vedremo i cartonati vincere.Noi non abbiamo la mentalita' e senza Pulisic il nostro attacco e' penoso.Bisognava rischiare dall' inizio le tre punte,Allegri ci ha messo del suo.A me da' fastidio vedere giocatori pagati lautamente non rischiare mai l' uno contro uno,la soluzione offensiva al posto del solito passaggetto all' indietro .Che noia
RispondiEliminaConcordo pienamente.
EliminaLa traversa di Leao è un gol sbagliato, il portoghese non ha fatto male, però gli manca sempre qualcosa per diventare un grande.
RispondiEliminaFortunatamente le neopromosse sono solo 3😂...
RispondiEliminaE dopo l'illusione il risveglio. È bastata l'assenza di un paio di giocatori fondamentali per mettere a nudo quelli che sono i soliti limiti. Meglio volare bassi con le aspettative.
RispondiEliminaSì Giuseppe, lo sapevamo... è una squadra che ha dei limiti che si confermano (centravanti, rosa corta, riserve di scarsa qualità).
RispondiEliminaAllegri dopo la partita ha evidenziato quello che non gli è piaciuto e che avevamo notato: squadra lunga in diversi frangenti ed un po' farfallona.
Penso che a Bergamo si tornerà alla "normalità" con un Milan chiuso che si affiderà al contropiede.
Mi preoccupa l'atteggiamento di Nkunku, tra lui e Gimenez sono 75 milioni.
L’avevo detto che queste partite mi fanno paura e infatti è successo proprio quello che temevo. Senza Pulisic e Rabiot poi veramente siamo poca cosa, per finire Gimenez ormai ha rotto i coglioni!
RispondiEliminaBuongiorno.
RispondiEliminaQuando sei in vantaggio 1-0 dopo sette minuti contro il Pisa non puoi pareggiare, di certo si tratta di due punti persi. In queste partite bisogna fare di più: Leao e Nkunku troppo leziosi, Gimenez evanescente, davanti c’è da accelerare. DeWinter molto ingenuo sul rigore mentre il gol del 2-1 è palesemente irregolare: eravamo posizionati male ma Gabbia viene letteralmente travolto. Il bello è che quel pirla di Gilardino si è lamentato dei nostri gol! Alla vergogna non c’è mai fine.
Detto quanto sopra, al contrario di molti (leggo messaggi eccessivamente negativi) resto ottimista sul prosieguo della stagione e credo che a Bergamo la squadra farà una gran partita. Restiamo calmi.
Illusorio pensare che basti una rosa di giocatori ridotta in assenza delle competizioni europee perche’ tanto poi i giocatori si infortunano quando vanno nelle loro nazionali e i nostri addirittura si spaccano tra loro in allenamento
RispondiEliminaIeri abbiamo fatto schifo e alla fine abbiamo arraffato pero’ assenze a parte bisogna sottolineare che il rigore contro la fiorentina e’ stato ampiamente ripagato
Buon dì
RispondiEliminaSenza una punta non si va da nessuna parte. Ci siamo cagati un paio di gol impossibili da sbagliare.
Quello di leao è da calcio in culo.
Sesti ja famo
Sin dalla notizia della suo ritorno al Milan avevo assunto una posizione di sostegno a Mister Max, concedendogli molto credito e difendendolo contro le critiche e i teorici della minestra riscaldata. Ieri francamente mi ha deluso. Con una squadra modestissima come il Pisa doveva preparare meglio la partita, e uscire per una volta dai suoi schemi mentali. Già schierando una formazione più offensiva, pur con le zavorre di attaccanti che abbiamo attualmente, avrebbe dato un messaggio chiaro alla squadra, evitando che scendesse in campo molle e distratta, come lui stesso ha poi rilevato. E invece i giocatori sembravano orientati ad andare di conserva, a non farsi male, a risparmiare energie. Gliel'ho visto fare tante volte quando allenava i gobbi, ma lì aveva giocatori che gli risolvevano la partita da soli: attaccanti come Tevez, Mandzukic, Dybala, Ronaldo, il Vlahovic dei 41 gol in due stagioni e mezzo, midfielder come Pogba, Pianjc, Vidal. Senza contare la generalizzata 'compiacenza' di arbitri, federazione, Lega e stampa, e una proprietà che era riuscita a ricostruire una cupola politico-economica più forte di quella dei tempi di Moggi. Il Milan di oggi è 10 volte meno attrezzato di quella Gobba maledetta, e deve produrre sforzi 10 volte superiori per restare ai vertici. Ogni partita è una scommessa, e va adattata ad ogni avversario. I giocatori, tolti il supernonno croato, Maignan, e la parte buona di Leao, sono onesti pedatori da motivare e adattare partita per partita, per non lasciare il risultato all'alea delle probabilità. Ieri Max ha mollato, ha lasciato fare, si è fidato. Ha sbagliato. Sono costretto a ritirargli metà dei crediti solo all'ottava di campionato e a prepararmi a rivedere le squadre più odiose a sopravanzarci in classifica. La seconda stella non può essere in programma.
RispondiEliminaD'accordo su tutto! Soprattutto sul fatto che ci ritroveremo di nuovo dietro ai cartonati.
EliminaStefano, un giudizio spietato, crudo ma quasi del tutto condivisibile.
EliminaIeri sera, in occasione dei nostri due goal, abbiamo rischiato l'annullamento di entrambi i goal perché c'erano, oltre la linea della palla, quindi in fuorigioco, ben quattro giocatori davanti al portiere tra cui Fofana a scansarsi sul tiro di Aketame, il tutto per dire che, per essere una squadra di Allegri, mi è parsa, da subito, una squadra sciupona e scriteriata, poi moscia e senza ritmo, quasi svogliata.
Insomma, per farla breve, mi è parsa più una squadra alla Pioli quando era da noi e come quella dei due portoghesi, squadre che, però, aggredivano alte, mordevano e creavano molte più occasioni ,portando tanti uomini davanti, spensierati e privi di compiti di copertura, cosa che noi questa volta non abbiamo fatto; in più, la somiglianza con Pioli e i due portoghesi è stata nelle praterie che abbiamo concesso al Pisa e, quando dall'altra parte, hai un fuoriclasse come Cuadrado, nonostante i suoi anni, a sigillare completamente la sua fascia nel secondo tempo ed a fare giocate da par suo, non hai scampo perché questo tipo di giocatore la giocata te la fa e poi davanti hai Nzola ad andare negli spazi, una specialità della casa che anche in passato ci ha fatti vedere i sorci verdi, somigliando questa partita ad uno sfortunato Milan Spezia del 2021-22 con un colossale errore dell'arbitro nel finale a non dare il vantaggio con Messias che aveva segnato e poi ad essere castigati ed a perdere la partita con Gyasi, a segnarci all'ultimo minuto, completamente solo, con Theo ad andare per nespole ed a sbagliare un rigore nel primo tempo tirando fuori!.
Cose che non volevo più vedere ma ieri ho rivisto i fantasmi di un recente passato e questo Allegri non lo deve consentire.
Fofana non deve andare scriteriatamente in avanti ma deve giocare di posizione e di presidio perché il compito di interdittore non lo può fare, al momento Ricci, molto accademico nelle giocate e con poca sostanza.
Se l'assaltatore lo fa LC mi può anche andare bene, ma, in contemporanea, mandare in avanti LC e Fofana è un errore grave, da matita blu perché dietro fai giocare una difesa con nessun grande giocatore scoperta, alla Pioli o alla due portoghesi!!"
Un caro saluto a tutti, derogo dal mio proponimento di scrivere poco e limitarmi a leggere, giusto per salutare l’amico @Stefano che con mio grande piacere ha ripreso a deliziarci con i suoi sempre condivisibili interventi … quest’ultimo, poi, è da sottoscrivere in pieno … oltre a dichiararmi d’accordo in massima parte su quanto scrivono @ Giuseppe Da Firenze e … chi l’avrebbe mai potuto sospettare ? … @Vale.
EliminaP.S. A @Fabio, invece, invidio il suo ottimismo
Furlani segna più di santi
RispondiEliminaAC Milan e Coca-Cola annunciano l'inizio di una nuova partnership: il comunicato
Dove vogliamo andare con Gimenez,da vendere subito a Gennaio e prendere Mario Balotelli
RispondiEliminaCi si affoghi con la Coca-Cola.
RispondiEliminaImpedito che non è altro!
Ha gettato nel cesso centinaia di milioni e molti sono ancora un costo per il Milan: Musah e Chuku fanno pena anche in altri lidi, Gimenez con la faccia da depresso cronico, Nkunku che dovrebbe infilarsi il palloncino nelle mutande (in mancanza di altro), i 3 pirla Athekate, Estupidian, DeWinter e quel Ricci appena scolastico che non ha mai un acuto (sin da quando era al Torino).
C'è solo Modric a predicare nel deserto.
I giudizi non possono che essere impietosi perché per il Pisa parla la classifica.
Leao grande delusione (per me); a parte i leziosismi ed i tanti palloni persi, spreca un'occasione enorme da posizione centrale, poi 1 vs. 1 non trova niente di meglio da fare che appoggiare a Nkunku.
Come hanno sempre detto in molti il portoghese è uno che "si accontenta", ha segnato subito e la sua "determinazione" è finita lì.
Solita storia: un gran colpo a partita e niente di più.
Giocando con questa qualità e spompati dalla mancanza di cambi, è probabile che si perda sia a Bergamo che con la Roma.
Lunga vita a Modric.Le assenze pesano,ma va?
RispondiEliminaSu Leao c'è il contatto, ma dopo i due rigori a Gimenez è ovviamente "un contatto troppo lieve", mentre il placcaggio su Gabbia è "ininfluente".
RispondiEliminaGilardino farebbe meglio ad allenare il suo portiere nel parare i tiri da 30 mt. (con visuale libera) ed a stare zitto quando l'avversario gli regala la partita e l'arbitro è in versione COMPENSAZIONE.
Le assenze un paio di palle, pesa l'incapacità della società Milan, perché con gli "investimenti" di Gimenez e Nkunku il Pisa fa la squadra per i prossimi 20 anni (forse anche di più).
RispondiEliminaInvestimenti, come quello di Nkunku, misteriosi, incomprensibili, se non con una partita di giro con Londra da parte del porporato, con Nzola che gli piscia abbondantemente in testa, ora come ora!
EliminaGimenez, i goal con la sua squadra in Belgio li aveva fatti e continuava a farli e, sono sicuro, li farebbe ancora e sembrava a tutti un buon investimento, con un attaccante giovane e di prospettiva. Invece, da noi ha trovato difficoltà enormi perchè il Bruges non è il Milan e da noi non ti concedono gli spazi che, invece, ti concedevano in Belgio.
E' falso anche dire che segnava in un campionato minore quando ha segnato anche in CL .
A Gimenez, al di là dei suoi limiti tecnici, come capitava a Giroud con Pioli, non gli arrivavano palle giocabili con quasi nessun cross dalle fasce, caratteristica che si sta ripetendo ora con Allegri, ed allora, lo stesso giocatore, al di là del fatto che sia un giocatore limitato tecnicamente, non riceve mai palloni da fondo campo in forza di cross soprattutto, in quanto Saele e Bartesaghi sono incapaci di farli per loro caratteristiche, non essendo in grado di puntare l'uomo e di andare sul fondo a crossare, con Bartesaghi che volge le spalle alla porta avversaria, come un Lopez qualsiasi, l'indietro tutta dei nostri giorni peggiori, stando sulla fascia, a fare il solito passeggino all'indietro del cacchio anziché lanciarsi nello spazio e andare sul fondo. Saele fa la stessa cosa, mai procedendo sulla fascia ma sempre convergendo come un Theo qualsiasi, con quest'ultimo che, però aveva, in progressione, una corsa supersonica e faceva il vuoto davanti.
Cndivido tutto, ma era al Feyenoord in Olanda, non al Brugge in Belgio
EliminaVale, il conto del rigore dato con la Fiorentina l'abbiamo già iniziato a pagare ieri sera con DAZN che non mostra mai il fallo commesso su Gabbia in occasione del goal di Nzola e il fallo netto su Leao in area viene interpretato come un'amabile carezza da quel pezzo di merda di Marelli.
RispondiEliminaFosse finita qui, ci metterei la firma ma vedrete in seguito cosa non ci verrà dato e cosa subiremo da questa cupola mafiosa!
Si, perché al di là del fatto che ieri sera abbiamo fatto schifo, l' azione del secondo gol del Pisa era da fermare in quanto Gabbia è stato palesemente placcato e gli è stato impedito di rincorrere l'attaccante del Pisa che si involava in area. Quindi è assolutamente clamoroso, nonché vergognoso che sia stata ignorata la cosa.
EliminaComunque senza Tomori la difesa è migliorata 🤣🤣🤣🤣🤣
RispondiEliminaTomori è un difensore limitato, con caratteristiche di scattista tra i primi al mondo e con il poszionamento, la marcatura ed il gioco aereo rivedibili ma, confrontato a De Winter, mi sembra di un altro livello sicuramente, il tutto a dire che dopo 13.14 nomi, abbiamo davvero poco e le assenze, quest'anno, se non si rimedia a Gennaio, saranno decisive per noi!
EliminaNon oso nemmeno immaginare un infortunio a Modric, facendo mille scongiuri: chi lo sostituirebbe?
Giuseppe, Marelli mi sta sulle palle come pochi.
RispondiEliminaPer me è l'emblema della discrezionalità nei giudizi a seconda di come gli gira (e troppo spesso gli gira a nostro sfavore).
Ha coniato quei termini "contatto di gioco", "valutazione di campo" etc. dentro i quali ci sta tutto e di più!
Marelli è stato una merda come arbitro ed ora sta ripetendo quello che ha fatto in carriera. Parla come più gli conviene ed i termini da lui inventati servono, di volta in volta, a giustificare il potente di turno e mai a dire veramente quello che pensa.
EliminaIo, da vicino, ieri sera non ho assolutamente visto il fallo fatto dall'attaccante dei Pisa su Gabbia: ti sembra normale tutto questo quando hai tutti i mezzi e le inquadrature che puoi proporre all'arbitro perché lui, poi, decida. Potrà decidere, magari, come la categoria e la Cupola impone, ma almeno lui e la sua categoria salverebbero la faccia ed il culo!
Dimenticavo, per finire, una cosa molto importante: in sala VAR c'era Doveri, quello sorpreso con lo zaino dell'Inter in un aeroporto mentre andava in vacanza: ogni commento, al riguardo, mi sembra superfluo!
Piccola appendice sulla condotta arbitrale, che temevamo fosse pesantemente influenzata a nostro sfavore dopo l'episodio del rigore giustamente goduto ma tanto criticato contro la Viola. In realtà non è successo. Dei due gol del Pisa uno era da annullare per il plateale placcaggio di Gabbia, mentre il rigore era indiscutibile, quanto lo è la pochezza di De Winter che tiene le braccia inutilmente larghe come un lottatore di Sumo. I due gol del Milan, a volerci far del male, erano tutt'e due annullabili per fuorigioco, avendo sia Pavlovich che Fofana lavorato sulla traiettoria del pallone, pur senza toccarlo. Avremmo perso 0-1, dunque possiamo persino ritenerci fortunati.
RispondiEliminaNon ha lavorato niente e nessuno. I giocatori erano anche in posizione di fuori gioco, ma la palla non l' hanno neanche sfiorata ( e manco influenzato il portiere...che non avrebbe parato cmq in quanto scarso, questo si ). Quindi gol regolari.
EliminaSalamella non segna manco se allargano e allungano la porta di altri due metri.
RispondiEliminaTroverebbe cmq il modo di mandarla fuori! 🤦🏻🤦🏻🤦🏻
Saelemaekers ancora tra i migliori.
RispondiEliminaPunta spesso l'uomo (più di Leao) ed a volte lo salta.
Gran tiro da 35 mt. indirizzato all'incrocio dei pali ed il portiere pisano compie l'unica grande parata della partita.
Apprezzabile l'azione nelle ultimissime battute nella quale ne salta 3 e sfiora un gol al limite dell'impossibile.
Il messicano, ancora a secco, un'azione di quel tipo non la farà mai, il belga che ha segnato al Napoli senza stoppare il pallone (quindi senza perdere un tempo di gioco) potrebbe insegnare a Nkunku come si fa.
Ritenta piollista pallista... sarai più fortunato
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Quello non ha visto che sull'ultima azione ha kunku che gli passa davanti ed è in mezzo alle palle quindi deve temporeggiare un attimo e poi andare di fretta di punta,anziché stopparla ,caricare ed andare di piatto...è più bravo a gestire il suo gregge che a parlare di calcio😆😆😆
RispondiEliminaInfatti, Nkunku lo ostacola dopo che il belga aveva saltato di netto 3 avversari.
EliminaMentre invece non parla del sostituto di Tomori che tenta di scimmiottare Icaro dentro l'area di rigore 🤡
parlare di arbitri è ridicolo, i favori come i torti ci sono e ci saranno sempre nel calcio, finché un essere umano chiamato arbitro deciderà, il problema è il gioco ed i calciatori, se hai queste due cose degli arbitri te ne freghi
RispondiEliminaalla lunga vincerai.
Non abbiamo mancato il successo per colpa dell'arbitro.
EliminaSi gioca in 11, non è che puoi vincere le partite solo perché hai Modric, Leao, Saelemaekers, perché poi a loro basta avere Cuadrado e Nzola.
La Dea di giocatori forti ne ha molti più del Pisa ed il pronostico è purtroppo 1-X anche se ogni partita fa storia a sé
Modric ha l'unica pecca di non segnare, se deve dare palla a Ricci o Fofana e Gimenez diventa dura fare Gol, altra cosa cin Rabiot e Pulisic.
Eliminaforse sarò impopolare, ma con Rejinders al posto di Modric avremmo fatto più Gol, lui a differenza di Modric i Gol li sapeva fare , un errore venderlo, anzi regalarlo alla prima offerta.
Eliminaa scanso di equivoci, non sto criticando Modric, anzi ad averne, sto dicendo che pascola nel vuoto, attorno a calciatori mediocri tranne Rabiot e Pulisic, Rejinders aveva il pregio che oltre a giocare a calcio come il croato , faceva anche i Gol, non è cosa da poco.
EliminaIl fallo su Gabbiè lampante quanto clamoroso, im goal doveva essere annullato, poi possiamo disquisire su tutto ma è stato un palese e gravissimo errore.
RispondiEliminaGabbia…DC sti telefoni di merda!
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaGIMENEZ PIPPONE
RispondiEliminaNon posso che darti ragione.
EliminaIo direi Rejinders al posto di Nkunku e Cheek, ma è una vecchia storia, come anche Tonali piuttosto che Musah, Ricci, Chuku, Theo invece di Estupidian e Kalulu al posto di Attekate, magari una punta che valga i 35 milioni buttati per Gimenez.
RispondiEliminaLe cazzate fatte sul mercato sono inenarrabili.
Ricci ammette: "Devo avere più coraggio? Si, è un aspetto che devo migliorare"
RispondiEliminaApprezzo che lo ammetta, per ora è un giocatore troppo timido che fa il compitino, per giocare nel Milan ci vuole altro.
Magari reijnders con modric,una mezzala da inserimento molto forte (reinders)più una mezzala tecnica come modric...oggi mi tocca vedere fofana fare quasi il rifinitore e comunque lì chi ci potresti mettere?defuntus cheek è nel sarcofago,sto ricci s me non sembra ne' carne né pesce...l'unico che sa fare bene un po'tutto è rabiot...ringraziamo sempre la società ed i suoi mercati in entrata ed uscita a cazzo di cane ed anche qualche invenzione della hapra...fofana in quella posizione non si può vedere,è una mezzala da contenimento...non uno tecnico,con pieno è visione di gioco...
RispondiEliminaPallone, Modric e Reijnders sono giocatori non paragonabili. Modric è un fuoriclasse assoluto, Reijnders un buonissimo giocatore. Modric sta facendo il metronomo e il mediano assieme con una qualità allucinante, ruoli che Reijnders non sapeva fare. Rabiot, che ha preso di fatto il so posto, è molto più abile nel fare contemporaneamente le due fasi. Nel Milan attuale, l’olandese avrebbe al limite potuto giocare al posto di Fofana ma ripiegando più spesso. Anche la cosa che segna molto è da vedere a lungo termine: in carriera ha segnato tanto solo nella scorsa stagione. Cheek due anni fa segnò molto pure lui, se è per quello. Il vero problema è che le punte stanno fallendo molte occasioni.
RispondiEliminasicuramente hai ragione, dico solo che purtroppo Modric per quanto sia un fuoriclasse non incide sul risultato, Rejinders si , poi averli entrambi sarebbe stato da Proprietà che vuole vincere.
Eliminanon incide non per colpa sua , ma per gli scarponi che gli girano intorno.
EliminaNon sono d’accordo. Non si incide sul risultato solo con i gol. Inoltre, Modric non gioca in posizione avanzata e nonostante tutto un gol pesantissimo l’ha già fatto. I gol non dobbiamo chiederli a lui.
Eliminaquello che vuoi , ma tra i due attualmente avrei preferito tenermi Rejinders, o al massimo entrambi.
EliminaModric tutta la vita, Reijnders al posto di Cheek.
EliminaModric può al massimo giocare fino a Giugno, Tejnders altri 10 anni.
Elimina... Rejinders non Tejnders 😅
EliminaIeri comunque ho sbagliato a non fare il pronostico, dato che le tre precedenti le avevo imbroccate tutte. Oggi grande pessimismo ma a Bergamo vinceremo.
RispondiEliminaSaelemaekers anche ieri è stato fra i migliori, nella finalizzazione dell’ultima occasione poteva fare meglio ma il gol magnato da Nkunku, che di professione dovrebbe essere attaccante, è stato decisamente peggio. Il belga si fa un mazzo quadro per novanta minuti: ricordiamocelo. Anche Leao segna un gol e poi si siede sugli allori, come spesso fa. I primi ad essere precisi devono essere gli attaccanti.
RispondiEliminaSolo Messi avrebbe potuto trasformare in gol l'azione di Alexis all'ultimo minuto. La Pulce avrebbe fatto un altro passo avanti, magari portandosi la palla avanti con la suola, e poi avrebbe fatto uno scavetto. Il colpo di punta rasoterra non poteva avere successo, perché il portiere si era già disteso completamente coprendo tutta la linea di porta alla sua sinistra. Comunque il nostro Salamino è da applausi per l'impegno.
RispondiElimina@PaoloB, come tifoso sono d'accordo con te ma mi piace fare osservazioni un po' più acute. Pavlovich incrocia il pallone tirato da Leao e opera una finta saltandogli sopra. Fofana si sposta come una tendina dalla traiettoria del tiro di Athekame, impedendo la visuale al portiere. Ecco cosa intendo per 'lavoro' sul pallone, senza che venga toccato. E comunque volevo solo far notare che un arbitro malintenzionato avrebbe potuto annullare i due gol, dunque, ieri non si è vista la compensazione del presunto favore goduto con la Fiorentina.
RispondiElimina@Stefano, l'arbitro ha applicato il regolamento (nuovo) che prevede sui tiri da fuori area non ci sia fuorigioco punibile se il compagno di chi tira non è vicinissimo al portiere (circa 2 mt.).
RispondiEliminaHa applicato il regolamento sul braccio largo di DeWinter.
Per me le situazioni dubbie sono il tocco su Leao in area (si era liberato dell'avversario) ed il placcaggio di Gabbia (anche se il nostro era lontano e non credo sarebbe arrivato sul pallone).
Il regolamento è molto discutibile, ma questo è.
Saelemaekers è da applaudire perché quando mancano pochi secondi al fischio finale devi tentare qualcosa di speciale piuttosto che il solito appoggio laterale.
RispondiEliminaLui lo ha fatto in mezzo a 4 avversari e per poco non gli riusciva sino al gol che avrebbe fatto esplodere S. Siro.
Leao con un solo avversario davanti ha passato il pallone a Nkunku.
Dov'è il Rafa che saltava i difensori come birilli?
Sì, l'ho sentito dire a Marelli. Ma.. ci fidiamo di Marelli? È lo stesso che citò il regolamento per il gol fattoci dal Bologna nell'immediatezza di un tocco di mano. Per lui era da annullare, e invece l'arbitro lo considerò regolare perché l'immediatezza era da riferire alla mano dello stesso marcatore del gol, e non al compagno che, con la mano, gliel'avesse passata. C'è poco da fidarsi di Marelli e dei continui aggiornamenti e integrazioni interpretative del regolamento.
RispondiEliminaMarelli mi sta sulle palle, l'ho letto altrove.
EliminaIl mio pronostico per le prossime 2 partite è che faremo un punto tra Atalanta e Roma.
RispondiElimina☹️
Sei troppo pessimista. Per me a Bergamo vinciamo e contro la Roma pareggiamo.
EliminaIl Regolamento sui tiri da fuori area è manicomiale perchè la sola distanza di 2.00 m e non altri parametri, è del tutto insufficiente e questo la dice lunga su chi scrive gli stessi regolamenti, lasciandosi sempre ampi margini di discrezionalità, il problema più serio che affligge il nostro calcio.
RispondiEliminaPer me, ieri sera, sia Pavlovic che Fofana partecipano alle due azioni ed il portiere e stato influenzato dai loro movimenti e finte, poi, in subordine, dalla presenza di ben 4 nostri giocatori in fuorigioco in entrambe le azioni.
L'aspetto clamoroso nella partita di ieri è che al 6 minuto, mentre Leao tira da fuori area, ci sono già 4 nostri giocatori davanti al portiere avversario ed in fuorigioco e questo certifica come noi abbiamo snobbato il Pisa sguarnendo il centrocampo e lasciando la difesa in balia degli avversari.
Ignoro il perche non abbia giocato Tomori perchè tra i lentoni ed i macchinosi che abbiamo dietro, l'inglese è quello che ha piu velocità e capacità di recupero, valendo poco con una difesa posizionale che ieri non c'e stata.
In termini statistici, continua il nostro sortilegio di essere, tra le grandi squadre del pianeta, quella ad avere fatto meno punti con le piccole, le provinciali, causa prima di tutti gli scudetti mandati in vacca!
Dai siamo onesti
RispondiEliminai nostri due gol sono delle pippe del portiere pisano, tiri improbabili finiti in rete
I due gol del Pisa sono corretti il primo è rigore netto (secondo le regole attuali), se non ci fosse stato dato avremmo dato fuoco alla FIGC, il secondo lo stesso, tutti invocano il fallo su Gabbia che si stava muovendo sulla fascia destra a 20 metri da dove è rimbalzato il pallone: ininfluente.
Peggior partita del Milan dalla Cremonese, l'assenza di Pulisic e Rabiot si fanno sentire!
Mi stupisco di Max: dopo aver segnato dopo soli 7 minuti, mai avrei pensato di prendere un gol su rigore e un'altro in classico
contropiede
@Jap ciao amico mio non posso crederci hai cambiato Partito???
RispondiEliminaSecondo me Boniface sarebbe stato un upgrade enorme nonostante mezzo rotto, Gimenez non sa fare nulla, è un pulcino bagnato
RispondiEliminaBoniface da transfermarkt gioca nel Werder Brema (in prestito dal Leverkusen) 6 partite giocate su 8: 0 gol 1 assist 35% di minuti giocati, in pratica una partita su tre. Cribbio che giocatore che ci siamo lasciati sfuggire!
EliminaOfelè fa el to mesté
Osimhen sarebbe stato un upgrade
EliminaAltro che Nkunku
EliminaGonde ha ordinato a De Bruyne di tirare il rigore,che stava per tirare Neres.Gol e sfilacciamento di una matassona di fibre muscolari,questo perché i giocatori del Napoli vengono fatti correre troppo e male da Gonde,avanti e indietro,senza pause.Le fila degli allenatori,iscritti in un club fondato a Parma per prevenire gli infortuni muscolari,si ingrossa.🤪
RispondiEliminaAzzardo una previsione: vinceranno i merdazzurri 3-1.
comunque rigore inventato
RispondiEliminaPurtroppo i prescritti sono forti.. forti.. forti, nettamente favoriti per vincere lo scudetto.
RispondiEliminaChe ci frega, a noi interessa arrivare quarti.
🤦🤡💩
Il maestro Chivu mi fa paura,ora la ribalta
RispondiEliminaCiao @Ottimista. Oggi sono in vena di sottigliezze e devo rompere le scatole anche a te, scusami. Gabbia non è a 20 metri dal punto in cui rimbalza il pallone, bensì dal punto in cui parte il lancio per Nzola, e immediatanente si lancia in corsa, ma viene placcato in stile rugbistico. Passano due secondi circa fino allo stop del pallone da parte di Nzola, che in quel momento è a non più di 15mt. In due secondi, accelerazione compresa, un calciatore di media potenza percorre 16 metri (8mt/sec corrispondenti a 28kmh circa). Per me Gabbia aveva tutto il tempo di arrivare addosso al giocatore del Pisa e contrastare la sua conclusione. Gol da annullare assolutamente.
RispondiEliminaNon c'entra la distanza di Gabbia ma il fallo che va sanzionato e basta!
EliminaQuel gol era da annullare senza se e senza ma.
EliminaDurante l'assegnazione del rigore, contrariamente a quello che abbiamo fatto noi ieri sera a non protestare e replicare, al di là del fatto se ci fosse o meno il rigore, l'Inter in blocco quando a protestare ci dovrebbe essere il solo capitano, ha messo su una sceneggiata degna di quelle fatte da Mario Merola, del tipo strappalacrime, ponendo come condizione che, se avviene qualcosa nell'area del Napoli, Mariani non ci dovrà pensare due volte ad assegnare in rigore: un condizionamento mentale vero e proprio con l'Inter che ha capito perfettamente come vanno le cose in Italia.
RispondiEliminaA vedere il primo tempo, ho visto un'Inter gigantesca, a dominare la partita e a costringere il Napoli ad agire di rimessa.
Quando tu sulle fasce, contrariamente a noi, hai Dumfies e Di Marco, allora sono ca...zi acidi per gli altri, con lo stesso Di Marco a crossare in tutte le condizioni , il migliore crossatore da tutte le posizioni, penso, che esista in giro, senza alcun dubbio per me, una manna dal cielo per gli attaccanti che ne beneficiano.
Noi in confronto a loro siamo poca cosa e l'unica nostra speranza è che si stanchino in Europa, altrimenti andiamo anche quest'anno su distacchi enormi.
In quanto al Bacucco, il bello è che dice che noi ce l'abbiamo con lui, che abbiamo una sorta di accanimento terapeutico, che siamo ossessionati dai vari Pioli e compagnia cantante e con la questione infortuni che sia stata una mia invenzione, essendosi infortunato ora il giocatore del Napoli.
Quando dico che di calcio non capisce una minchia, mi dovete credere!
Continua, Bacucco, continua con le tue litanie ed i tuoi vecchi rancori!
La mia previsione è naufragata sul 2-0. Evidentemente anche i merdazzurri corrono male e hanno una postura sbagliata,parola di sotuttoio.
RispondiEliminaSott'olio del caiser zitto e mosca!
EliminaMi fermo qui ma avrei una voglia matta di coprirti di insulti.
Lo so che soffri il mio sapere ma non ci posso fare niente perchè in tutti i campi esistono le categorie!
CVD: rigore all'Inter!
RispondiEliminaIo indovino? Nemneno per sogno.
Rigore nettissimo na il rigore non poteva mancare in questa partita e non è finita!
Abbiamo concesso a cremonese e Pisa due occasioni ciascuna ed abbiamo preso 4 pere.
RispondiEliminaDi 4 era proprio impossibile pararne almeno una?
Mike, credo proprio che siamo arrivati al capolinea
E cmq rigori non ne para mai
EliminaIo non me ne ricordo uno...😅😅😅
EliminaL’Inter piglia troppi gol, sulla rete di Anguissa difesa colabrodo. Il Napoli pure è ondivago. Dite quel che vi pare ma il Campionato è apertissimo, per nulla scontato e noi ce la possiamo tranquillamente giocare. Serve semplicemente più cinismo e un po’ di sano fondoschiena.
RispondiEliminaL'Inter nel 2 tempo è un'altra squadra rispetto a quella vista nel 1 tempo, innervosita e poco tranquilla.
RispondiEliminaChivu si scopre troppo per rimediare, cosa che Inzaghi non faceva, che conservava l'equilibrio, confidando nella sapienza e nelle doti dei suoi giocatori.
Punteggio, comunque, pesante ma io continuo a dire che l'Inter sarà la squadra da battere in campionato.
Ha qualcosa in più ma subisce troppi gol. Tutte hanno problemi. Io prevedo un campionato molto incerto: bisogna essere abili a infilarsi.
EliminaLo penso anch'io, sono i più forti ed i nostri 2 punti di vantaggio non sono niente a questo punto del campionato.
EliminaQuesta società non merita Maignan.
Squadre cazzute, entrambe: veramente difficile trovarsele dietro alla fine, a meno di miracoli o altrettanto improbabili aggiustamenti di mercato. I cartonati sono una squadra collaudata, che fa vedere grande organizzazione di gioco quando non viene aggredita o castigata in contropiede, come fatto dai ciucci stasera. Anguissa ha fatto uno di quei gol che ci aspettiamo da Leao,McTominay è una forza della natura, altro che Fofana. Comunque, li abbiamo battuti. Quest'anno mi accontenterei di dare dispiaceri alle dirette concorrenti ed entrare comodi nella Ch.L.
RispondiEliminaNoi battiamo il nabbule e a momenti anche la rube per poi fare una figura barbina con i merdazzurri pendenti. Non eravamo certamente fenomeni prima e non siamo schiappe adesso, ma se con Cremonese e Pisa fai un solo punto credo che la vittoria finale non sia cosa per noi.
RispondiEliminaOrmai ci hanno ridotto a questo: gufare contro i "nemici" e godere di qualche singola partita.
RispondiEliminaIl tutto con la complicità di qualche sedicente tifoso.
Ora c'è da demolire Maignan: avanti con la ruspa ed i picconi.
RispondiEliminaLa colpa di Maignan? Essere stato preso dal tardo e questa è una colpa grave.La stessa cosa di quel che rimane della vecchia gestione, mentre dei 3 anni di deserto della nuova stagione, muscoli esibiti a volontà e nemmeno una parola sullo sfacelo fatto l'anni scorso, come pure della carrettata di giocatori mandati al macero.
Pirandello diceva: tutto per bene!
Non si scopre mica ora, se quello è un milanista lo è anche Materazzi e lo era Peppino Prisco.
Elimina🤣🤣🤣🤣🤣
Gli rode troppo il culo che con Maldini si sia vinto, infatti quel giorno era in "doppio lutto".
Non lo vinceremo mai lo scudetto,non abbiamo un centravanti e a centrocampo siamo ridotti all' osso,con Allegri troppi infortuni
RispondiEliminaSe Modric non si farà male,il suo carisma e la sua straordinaria bravura ci permetteranno di entrare nei quattro.Viceversa sarà dura.Chiedo a tutti solo il favore di non parlare più di scudetto,è una bestemmia.
RispondiElimina@Jaap hai ragione se facciamo un punto con Cremonese e Pisa in casa non siamo da scudetto.
RispondiElimina@Stefano e @Giuseppe avete la vostra idea, la rispetto, a mio vedere non avrei fischiato il fallo subito da Gabbia, il vero problema è perchè Nzola non era marcato, e non era Gabbia a doverlo marcare. @Stefano lanciato arrivi a 35-40 Km/h, da fermo come era Gabbia ci vogliono più di due secondi per arrivare a quella velocità.
In ogni caso vado a letto contento la corazzata dell'Inda è stata affondata da 11 somarelli
A Conte delle coppe fotte na sega, come a me, a lui interessa il Campionato, ne ha prese 6 dalle lampadine del PSV e ne ha rifilati 3 ai merdazzurri, con Conte tra le palle è utopia pensare allo scudetto, se poi guardiamo alla nostra rosa corta e senza un centravanti, beh non c'è storia.
RispondiEliminaGià... ma il problema è Maignan che non para i rigori
Elimina😂😂😂😂😂
beh ha la colpa di essere stato acquistato da Paolo, gravissima colpa 😂😂
EliminaMaignan rimane tra i più grandi portieri che abbiamo avuto, e sarei felice firmasse per continuare, senza cifre inutilmente spropositate ( ma credo sia lui che voglia andarsene, specialmente se non giocheremo in CL ). Che poi non sia un para rigori lo si sa da tanto, e la cosa l' ha accentuata negli ultimi tempi. Un portiere che intuisce i rigori è un valore aggiunto. Da questo punto di vista , Maignan è carente.
EliminaSe è per quello nemmeno quel merdoso di Buffon parava i rigori, ma è stato tra i più forti portieri italiani degli ultimi cinquant’anni.
EliminaCaro Saso,la fisica di Wolfram è considerata un modello legittimo e plausibile che sembra spiegare l'universo come un sistema informativo governato da algoritmi irriducibili.Se includiamo in questo modello strampalato sia la meccanica quantistica che la relatività si riuscirà a capire che Maignan aveva bisogno di 1,00009 secondi per arrivare a parare il rigore di Cuadrado,pertanto il rigore non poteva essere parato.
RispondiEliminaChissà se il triste maestro di calcio e il suo ancor più triste sodale capiranno che sto scherzando.
Ma anche quando scherzi lo fai da perfetto imbecille 🤣🤣
RispondiEliminaChi tra Maignan e la società ha interrotto le trattative per il rinnovo di contratto ormai vicino ed a cifre congrue?
RispondiEliminaTutti hanno scritto che è stata la seconda delle due.
Chi ci perderà?
Sempre la seconda (ed i tifosi non faziosi).
Maignan di certo non rimarrà disoccupato e nemmeno andrà a giocare nel Parma.
Maignan, a meno di colpi di scena, andrà via a parametro zero, esattamente come Dollarumma, Chala, Kessie ed altri che probabilmente seguiranno il loro esempio.
EliminaSe per i 3 giocatori citati, gli infami, addossammo tutte le colpe del mondo a Maldini e Massara, travestendoli da Gesù Nazareno, allora per Maignan la colpa di chi è, forse di topo Gigio?
L'imbecillità non ha più limiti e va in giro, indisturbata ,ovunque, dalla politica alla scuola, dalle fabbriche agli istituti religiosi e via dicendo, facendo diventare il mondo sempre più stupido, come la pigrizia di una famosa poesia che andò al mercato ed un cavolo comprò, mezzogiorno era suonato ed a casa ritornò.....
RispondiEliminaFiguriamoci in un Blog, che è un mondo virtuale a parte dove c'è tutto ed il suo contrario.
Conviene armarsi di pazienza ed andare avanti anche se dura da comprendere, come diceva Totò, dove questi due stupidi vogliono arrivare!
Ognuno monta la propria polemica sulle decisioni arbitrali.
RispondiEliminaSi dice che questo modo di fare non porti a niente, io non ne sono affatto convinto.
Quantomeno condiziona più o meno inconsciamente chi arbitra le partite successive, soprattutto quando i "casi" riempiono mezzi di comunicazione e pareri dei commentatori.
Sui casi dubbi o meno eclatanti si tende a sfavorire chi è stato "aiutato" nelle precedenti partite.
Al Milan nessuno si lamenta in modo feroce, tutto scorre tranquillo finché la quinta in classifica è abbastanza distante.
Da Morata a Jovic, Abraham, poi Gimenez ed ora Nkunku (passando per Okafor e Chuku).
RispondiEliminaDa quando è andato via Giroud sono arrivati "attaccanti" da 3-6 gol a campionato.
Abbiamo vissuto sulle vena realizzativa di Rejinders (che non c'è più) e Pulisic reinventatosi cannoniere.
Illusione pensare che a gennaio arrivi una punta da doppia cifra.
Chissà cosa si dice a Casa Milan del "gran colpo" Nkunku di fine mercato e da svuotamento di cassa 😂
Ci tocca sperare che Rafa cominci a segnare a raffica, cosa che non ha mai fatto.
Credo che Allegri si sia rassegnato riguardo ai 10 gol di Fofana 😂 e sta facendo i conti con la fragilità muscolare di Loftus.
Il risultato è che da anni sono pochissime le partite che vinciamo in tranquillità e con ampio scarto.
Eppure c'è bisogno anche di quello, perché se trascini le partite con il minimo vantaggio, di punti finisci per perderne parecchi.
Buon dì
RispondiEliminaCmq il tanto bistrattato terracciano continua a fare molto bene alla Cremonese.
Oltre ai gol prestazioni molto convincenti, anche ieri contro guarda uomo.
Piuttosto che sprecare il loro fine intelletto per beccarsi continuamente, esorto @Vale @Giuseppe @Darwin e @Saso ad aiutarmi a capire in che direzione sta sta davvero soffiando il vento nel campionato italiano. Domanda: è più grave l'accentuazione del danno subito, come quella di Santi che ha scatenato un pandemonio, o la completa invenzione del danno subito, come quella di Di Lorenzo ieri sera, che i più considerano un'abilità del calciatore, piuttosto che una tecnica truffaldina non tanto diversa da quella dello specchietto dell'automobile?
RispondiEliminaStefano, hai proprio ragione: ci becchettiamo come i polli di Renzo Tramaglino mentre li porta in dono all'Avv. Azzeccagarbugli.
EliminaIo sono sempre disponibile a parlare di calcio ma vengo tirato per la giacca con provocazioni continue che non posso lasciar passare dandomi del bugiardo del sottuttoio e via di questo passo.
Detto questo, Il campionato sta andando dove deve andare vedendo ieri due partite in una: nel 1^ tempo un'Inter sdtradominante ed il Napoli a giocare di rimessa; nel secondo tempo un atteggiamento ribaltato con un Napoli più aggressivo e spavaldo ed un'Inter scopeta e sulle gambe, con tante sostituzioni che, poi, hanno stravolto l'assetto originario della squadra.
Queste due squadre giocheranno, probabilmente, un campionato a parte perché non sono alla nostra portata per avere due rose bene assortite e giocatori di rango superiore, con il centrocampo del Napoli che veramente fa paura.
Al di là di tutto questo, la vera variabile impazzita che può far saltare qualunque pronostico è dettata dall'arbitrarietà, è il caso di dirlo, della classe arbitrale con Mariani, e non è nuovo in questo avendoci danneggiato tante volte, che prende una decisione discutibile, come si dice di campo, e la mantiene andandola poi a vedere al monitor con l'intera squadra dell'Inter che mette su una gigantesca caciara da far paura, caciara messa su ad arte da Conte nel 2^ tempo con Lautaro così da innervosire l'intera Inter che da quel momento ha giocato a prendere le gambe dei giocatori del Napoli e non a calcio.
Tale messa in scena e protesta dell'Inter sul rigore avrà sicuramente un compenso ed a breve perchè, insieme alla Juve ed al Napoli costituisce la nuova cupola del calcio italiano.
Noi siamo fuori da tanti anni, quando anche con Berlusconi contavamo poco o niente.
EliminaIn quanto alla squadra, siamo con una rosa incompleta dove bastano due o tre infortuni a danneggiarci e ad essere una squadra normale , dove il Pisa nel 2^ tempo fa la partita a piacimento e noi a giocherellare per il campo pensando di averla vinta.
In questo ci mette del suo anche Allegri perché non può mandare a zonzo per il campo Ricci e Fofana in contemporanea, scoprendo in continuazione la linea mediana e di interdizione che è stata la ragione del 1^ posto nelle partite precedenti, con una compattezza e con linee strette che non si vedevano da un quindicennio da noi.
Alla nostra difesa, priva, oltretutto, di Tomori, l'unico che ha rapidità di recupero e velocità a fronte di giocatori compassati e lenti, se togli lo scudo stellare di centrocampo, con 5 uomini a presidiare il tutto, gli fai del male, esponendola a figure barbine dove un Cuadrado ed un Nzola la fanno da padrone, infilandosi negli spazi che abbiamo lasciato noi con troppa facilità, camminando per il campo e non ringhiando come si dovrebbe fare con una provinciale, mettendosi sul suo piano e rango come da circa 130 anni fa la Juve e per certi versi l'Inter.
Lo ripeto fino alla noia: noi non abbiamo un centravanti di livello, avendo preso , solo per muovere capitali a Londra, un Nkunku che nessuno ha ancora capito quanto valga e dove giochi, ma con una sola certezza, dopo avere inseguito per due mesi di mercato prime punte strutturate: non è una prima punta ma un sostituto di Leao e Pulisic e, a ben guardare, con circa 40 milioni si poteva prendere un titolare di sicuro affidamento che a noi serviva come il pane davanti, avendo perso Giroud, mai sostituito.
Dietro, in difesa, non abbiamo il fuoriclasse che la dirige ma solo bravi figlioli, come Gabbia e Pavlovic e nulla più, ma il totem alla Baresi o alla Nesta non l'abbiamo ed allora con una difesa di media classifica e senza un attaccante di razza, vedo problematico il 4 posto, dove ci sarà da battagliare con una sola consolazione: di non essere impegnati nelle coppe e di avere un tecnico che, rispetto ai tre precedenti scappati di casa, sa il fatto suo e riesce a correggere gli errori che ogni tanto fa, come ho precisato in precedenza, con la fissa che Fofana possa fare 10 goal, che, sia beninteso potrebbe fare anche con i piedi che ha, ma a che prezzo di scopertura dietro?
La società continua a comprare cessi allucinanti come de winter, nkunku e gimenez, il pubblico continua a riempire lo stadio e a pagare.
RispondiEliminaSe vi piace prenderlo nel culo fate pure.
Il prossimo campionato per vedere le due stelle dovremo guardare ancora le maglie delle merde.
RispondiEliminaFino a quando?
Il Milan è una società di buoni a nulla.
Ciao @Stefano, per me sono episodi, nei quali gioca incompetenza arbitrale, condizionamenti psicologici, interpretazione soggettiva nelle pieghe del regolamento.
RispondiEliminaNon credo ad una "regia occulta" per indirizzare il campionato.
Il rigore di ieri concesso al Napoli mi ha ricordato quello concesso ai cartonati in un derby quando il turco ha allargato la gamba che poi si è intrecciata con quella di Kessie.
Io cambierei molte regole relazionando la concessione dei rigori ad evidente danno subito da chi attacca, in rapporto alla pericolosità dell'azione.
So bene che anche qui giocherebbero valutazioni soggettive, è inevitabile, ma basta con questi rigori se il pallone sbatte sul braccio senza interrompere una reale pericolosità per chi attacca.
Per dire.... eviterei la massima punizione anche per il tocco di Buongiorno, evidente, intervento scomposto, ma senza il quale non sarebbe successo niente di decisivo.
I rigori netti, per me, sono quelli per fallo su Nkunku in Milan-Bologna, ma il regolamento dice altro. 🤷
Intanto leggo: le urla di Allegri a Gimenez durante Milan-Pisa: "Santiii, svegliati… stai dormendo?"
La questione è che al Milan si è tradita la storia.
RispondiEliminaNon vincere perché non si riesce (alla fine vince uno solo) è molto diverso dal non vincere perché non ti frega un cazzo di farlo.
Perché altri devono poter avere ambizioni (correlate al blasone) ed il Milan no?
È come se Lazio e Fiorentina trovassero normale e tollerabile fare la spola tra serie A e B, è come se Real e Barcellona non aspirassero a primeggiare in Spagna ed Europa.
Allegri è tranquillo perché abbiamo un discreto vantaggio sulla quinta (per ora).
Maldini è stato fatto fuori per questo, è evidente, e l'americano non ha rapporti con la tifoseria (neppure verbali) perché "non comunicherò più con chi vuole solo vincere".
Hanno zittito ogni possibilità di contestazione usando vicende extra calcistiche.
A sentire (o leggere) qualcuno sembra che andare allo stadio sia sinonimo di autentico milanismo, anche se assuefatti ad una mediocrità ERETTA A SISTEMA.
La cosa mi fa sbudellare dalle risate.
Il vero tifoso è colui che ha consapevolezza della storia del Club e pretende sia rispettata, il che non significa vincere sempre, ma avere quello come obiettivo.
Questi parassiti non sono il Milan, se arriveranno sesti...ben gli sta!
Ogni loro sconfitta è una mia vittoria.
P.S. Terracciano da noi ha giocato di 💩, magari dopo queste "grandi" 8 partite andrà dai merdazzurri.
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Parlare di Terracciano è come pensare di andare a letto con la Loren dei bei tempi e ritrovarsi, invece, con la fantozziana Mazzamauro!
RispondiEliminachi parla di Terracciano sa di parlare del nulla ma lo deve fare perché deve reggere la parte del provocatore e del dissacratore, come ha sempre fatto da quando io sono qui!
Terracciano ier,i ha fatto una grande partita.
RispondiEliminaBuon per lui.
EliminaSe la Cremonese si salverà il prestito di Terracciano si trasformerà in acquisizione definitiva.
È costato 4,5, il riscatto è a 4 milioni.
Mi interessano molto di più le sorti di Chuku e Musah per i quali si viaggia su importi molto diversi.
Se per Terracciano c'è stata una svista generale, i primi, allora, a dovere essere messi sotto accusa sono Pioli ed i due portoghesi, includendo, in questo, la società ed anche, a questo punto, Allegri e Tare a non avere intravisto questo fenomeno dalle doti nascoste come il membro di una persona apparentemente normale, ma ad essere un superdotato, con lo stesso membro nascosto a fatica nelle mutande.
RispondiElimina😂😂😂
RispondiEliminaInfatti Giuseppe, ma sai com'è.... meglio rimpiangere Terracciano per dire che Furfani non ha preso solo brocchi e screditare Kalulu, Maignan e Tomori che in fondo hanno solo vinto uno scudetto.... 🤣🤣
Ieri altra grande sceneggiata della classe arbitrale italiana, era più rigore quello dato a Gimenez o quelo dato a Di Lorenzo?
RispondiEliminaL'Inter probabilmente è la squadra complessivamente più forte del campionato, tuttavia 3 sconfitte in otto partite dovrebbero far riflettere, come i due gol presi in clamorosi contropiedi da McTominay e Anguissa e teniamo presente che nelle due partite con squadre diciamo di pari livello i nerazzurri hanno subito 2 sconfitte, incassando sette gol. Difesa bollita? Centrocampo che non fa filtro?
Normalmente il campionato lo vince chi subisce meno reti, guarda caso come lo scorso anno il Napoli.
Sui calci da fermo e sui corner l'Inter è invece dominante con Baroni, Drumfries.....un pericolo costante.
GIMENEZ BIDONE
RispondiEliminaCiao Stefano,lodevole il tuo tentativo di far da paciere ma rifiuto l'offerta,ringrazio il dottore e vado avanti.Facci caso,ormai scrivo due tre post al giorno perché non voglio più leggere la cascata di post minuto per minuto che dicono sempre le stesse cose,una noia mortale.È un problema mio,non farci caso.Ognuno è in grado di giudicare ciò che legge.Mandare affa o esserci mandato da chi non si conosce è un nonsense mediatico e fa parte del gioco,difatti mi faccio scivolare senza problemi bacuccaggini e pannoloni assortiti.Mi ribello solo ai sermoni dei maestri che sanno tutto e ogni loro post è una pesante lezione di vita e di tecnica calcistica tenuta dalla loro,se mi posso permettere,sgangherata cattedra.
RispondiEliminaBuona domenica.
I merdazzurri hanno già perso 3 partite, ma sfortunati in tutte quelle sconfitte.
RispondiEliminaIeri palo, traversa, tante occasioni (anche clamorose) create.
Mai vengono dominati, era stato così con gobbi ed Udinese.
Per il resto niente pareggi.
Come valori, purtroppo, rimangono i primi della classe.
Il risultato di 3-1 non rispecchia l'andamento della partita.
Il Napoli resta una corazzata, lo si vedrà meglio quando riavrà i suoi giocatori indisponibili.
Loro di attaccanti ne hanno sei, ed hanno anche centrocampisti che segnano.
Per me lo scudetto è una cosa che riguarda solo loro.
"Un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova". (Agata Christie)
EliminaMannaggia, quanto mi dispiace per de bruyne 😁😁😁
RispondiEliminaPenso anch'io che Napoli e Inter siano le squadre piu' attrezzate, lo so sapeva gia'. l'Inter l'ho vista piu' debole da un punto di vista atletico, nel secondo tempo, ma le motivazioni del Napoli erano maggiori, dopo la pesante sconfitta in coppa.
RispondiEliminaNon ho visto invece il Milan, ho solo rivisto sintesi e qualche pezzetto di partita, mi sembra che anche noi siamo stati un po' polli, avremmo meritato di vincere, almeno cosi' mi e' sembrato e siamo stati fortunati ad averla pareggiata.
Restiamo li',dietro alle squadre piu' forti, senza pretese, in questo momento regaliamo due o tre titolari, per noi imprescindibili.
Gli altri hanno le coppe, noi no.
Mel Mel,guarda che essere avvantaggiati se non si hanno le coppe è una leggenda metropolitana.Negli ultimi 30 anni 28 scudetti su 30 sono stati vinti da squadre che non solo le coppe le giocavano ma spesso arrivavano fino in fondo.Ovviamente si sprecano meno energie ma i numeri dicono questo.Ti risparmio nomi e cognomi delle 30 squadre interessate.
RispondiEliminaMa scusa l'ultimo anno chi ha vinto lo scudetto?
EliminaMa ti ricordi quando fummo squalificati a livello europeo per l'anno successivo (luci a Marsiglia)? E chi vinse il campionato senza subire una sconfitta òìanno successivo?
EliminaSerie A 1991-92 vincitore MILAN 22 vittorie 12 'areggi ZERO sconfitte
l'anno
EliminaSe fossi Allegri Gimenez non lo farei più giocare,in attacco contro la Dea voglio vedere Leao Nkunku
RispondiEliminaOT Grandissima partita tra Sinner e Zverev i migliori giocatori indoor sul cemento
RispondiEliminaDe Bruyne possibile recidiva di lesione bicipite femorale.........in quel caso so' .......c...............
Sinceramente il campionato italiano, come anche gli altri europei mi sembrano "Highlanders" ......ne resterà uno solo!
RispondiEliminaNon vince chi è il più forte, ma chi in quel momento ha meno infortunati di livello degli altri
Dybala, l'ho ricordato nei giorni scorsi, un giocatore decisivo con un enorme problema : classe cristallina alla Pato ma gambe di cristallo soggette facilmente ad infortunarsi.
RispondiEliminaCon un Dybala sano, la Roma è una squadra temibile, poi nelle mani di un volpone come Gasperini che, anche con meno mezzi, è in grado di creare un altro miracolo a Roma come ha fatto a Bergamo con l'Atalanta, entrata di diritto tra le grandi del calcio italiano.
Squadra temibile, una nostra diretta concorrente per il 4.o posto ma, per me, la Roma potrebbe anche fare di più, contrariamente a noi che il 4 posto ce lo siamo dato come traguardo: un evidente segno di quanto siamo caduti in basso, dopo lo scandaloso ottavo posto dell'anno scorso, con una decadenza che, comunque, è in atto da diverso rempo, con fiammate qua e là ma abbiamo abdicato a vincere con continuità dal 2012, dopo il repulusti fatto dai due infami, Berlusconi e Galliani, a continuare a prenderci per il culo, parlando di un Milan competitivo che era solo nelle loro menti bacate!
vedi Real Madrid Barcellona e capisci perché Modric in serie A fa' ancora la differenza, siamo la serie C del calcio.
RispondiEliminaE' presto,giocate solo 8 partite ma la Roma zitta zitta si ritrova in cima faticando e non subendo gol.Chissa' cosa succedera' una volta assimilati i concetti di Gasperini. Sui rigori sarei propenso alla cancellazione ,fine polemiche,da capire cosa introdurre al loro posto.
RispondiEliminaGasperini ha fatto un miracolo solo con l'Atalanta?Mi pare anche con l'Inter.
RispondiEliminaVaffanculo, stronzo!
EliminaPulisciti la bocca parlando di Gasperini!
Non ne sei degno e non capisci una mazza!
Che ci stai a fare qui, a riprendermi su ogni mia frase dandomi un'importanza che non merito ma solo vivendo per me, come un cagnolino, però, infedele?
La voce della curva sud Marco "pacio" Pacini è persona non gradita a San siro
RispondiEliminaLo sapevo, merde infami sbirraglia e società AC Milan!
EliminaGiuseppe,sei una persona falsa,si può dire il falso anche omettendo di dire la verità Io non ti ho insultati,ho fatto una domanda legittima e non ho insultato Gasperini.Rispondimi piuttosto,cosa ha fatto Gasp con la grande Inter?
RispondiEliminaChiediti cosa ha fatto con il Genoa negli anni in cui è stato lì, a stabilizzarlo in serie A.
EliminaSe si discute un tecnico come Gasperini, allora siamo ai titoli di coda.
All'Inter ha gestito il dopo Mourinho, allora un'impresa titanica per tutti e andò subito in rotta di collisione con Moratti, un tipo dall'esonero facile, quindi la sua avventura è durata pochissimo , quindi ingiudicabile, essendo un tecnico che ha bisogno, più di altri, di tempo per entrare nella testa dei giocatori.
Dare del falso ad una persona, ti sembra poco? D'ora in poi niente più polemiche e provocazioni perchè, altrimenti, mi faccio da parte per evitare guai nel Blo e per tediare persone degne costrette a vedere e leggere di questa corrida messicana senza fine e di questo regolamento di conti, a cui non mi sarei mai sognato di partecipare !
EliminaGiuseppe il falso,lo sai che l'omissione può essere una forma di falsità?
RispondiEliminaAvevo sorvolato quando avevi dato degli infami a Galliani e Berlusconi,poi non ce l'ho più fatta.
Come si fa a non riprenderti per ogni tua frase quando ogni tua frase contiene cazzate su cazzate?Non sei libero di dire cose false.Sei un milanista per modo di dire.Secondo me non ti hanno fatto entrare a Milanello e glie l'hai giurata🤪Nervi a pezzi? Non devi insultarmi pesantemente come sei solito fare.Dimmi educatamente dove sbaglio invece di insultarmi.
RispondiEliminaPovero Pioli, mi fa quasi compassione.
RispondiEliminaSono andato a guardare Fiorentina Bologna e dopo questa partita Pioli verrà giustamente sollevato con mille ringraziamenti per il lavoro fin qui non svolto.Un piatto di minestra a casa mia lo troverà sempre.
RispondiEliminaa pescare anguille a Torino 🤣😂
RispondiEliminaCerto che Piollo non ne sbaglia una...grande allenatore 😄😄😄
RispondiEliminaMi dispiace molto per Padre Pioli
RispondiEliminaSinceramente
a me no 😂🤣
RispondiEliminaci pensa l'arbitro a salvare il piollo 😂
RispondiEliminale comiche a Firenze 😂
RispondiEliminaGrandeee arbitro 🤣🤣
RispondiEliminaSu Pioli che cali il silenzio!
RispondiEliminao la ghigliottina 🤣😂
EliminaFiormerdina risarcita e con gli interessi noi affossati contro il Pisa
RispondiEliminaDa 0-3 si e’ passati al 2-2
Benvenuti nella Serie A il torneo piu’ corrotto dell’intero mondo dello sport
sul rigore netto su Bernardeschi ha chiuso gli occhi lui e il Var, che corruzione c'è in serie A, peggio della Colombia 😂
Eliminapeccato non è riuscito a dare il terzo rigore 🤣
RispondiEliminaQuella merda del piollo sarà contento adesso che ha RUBATO un misero punto... e fanno 4 su 24 !!!!
RispondiElimina😂😂😂😂😂
Espulsione vergognosa con un secondo giallo ridicolo.
Netto fallo su Bernardeschi, ma per il solito Marelli "CONTATTO TROPPO LIEVE"
.... ma che cazzo ne sa lui se è lieve o no... IL PIEDE ERA IL SUO ????
🤣🤣🤣🤣🤣🤣
chissà se si lamenterà del arbitro stasera 😅🤣
Elimina“Vuolsi cosi’ cola’ dove si puote cio’ che si vuole e piu’ non dimandar…”
RispondiEliminaDetto da un tifoso viola vissuto tra il tredicesimo e il quattordicesimo secolo D.C.
A parte il fatto che anche un contatto lieve può far perdere equilibrio o coordinazione.
RispondiEliminaChe schifo di arbitraggi... e volevano un altro rigore quando invece l'unico a toccare con la mano era stato Kean (oltre al portiere).
Buffoni si nasce o si diventa?
🤡🤡🤡🤡
Non stupisce certo chi siano i piollisti in questo blog, come si dice... dio li fa...
Rigore negato a Bernardeschi con il oezzo di merda Marelli che minimizza, poi rigore netto con mano alta di Bernardeschi.
RispondiEliminaI risultati li confezionano gli arbitri e stasera se n'è avuta una prova evidente, con il Boligna derubato per il rigore negato.
Decidono loro e basta!
Ma per quanto andremo avanti con questo regolamento?
RispondiEliminaNon si considera la distanza tra i giocatori, la velocità del tiro, la dinamica del movimento.
Ma chi è quel genio che ha pensato si debba correre e saltare come mummie imbalsamate con le braccia attaccate al corpo?
Quante idiozie nel calcio!
Ma meglio reintrodurre i calci di punizione in area di rigore, invece così c'è troppo vantaggio per chi attacca, tiro da fermo dagli 11 mt. a fronte di un cross che incoccia in un braccio... assurdo!
RispondiEliminaPradè e Pioli hanno di che piangere ingiustizie anche stasera?? Merde!
RispondiElimina@Giuseppe.
RispondiElimina.non saresti libero (gravissimo il solo pensarlo) di mettere per iscritto le tue opinioni.
Quello lì invece andrebbe ammanettato ed imbavagliato perché ogni suo scritto agevola la diarrea 🤣🤣🤣
In ogni caso.... la faccia del piollo sullo 0-3 NON HA PREZZO !!!
RispondiEliminaStefano,prendi nota?oTrump come paciere ha ottenuto risultati migliori.
RispondiEliminaPer te ormai da tempo c'è solo la pace dei sensi 🤣
RispondiEliminaMa io non faccio la guerra ai pannoloni, mettere al loro posto le merde sì