Si gioca

// 91 commenti
Oggi si gioca. Di fatto inizia la stagione.
Lo stadio sarà in silenzio?
Ormai è evidente a tutti che l'errore di aver preferito altri a Conte.
RedBird sta vendendo, è chiaro, ma siamo sicuri che cambierà qualcosa?
Noi vogliamo il cambiamento.
E i tre punti stasera.

91 commenti:

  1. Sommer una catastrofe.
    Due gol sono colpa sua, li avesse presi Maignan sarebbero partiti i processi.
    Quello del portiere è un ruolo fondamentale a meno che non hai una difesa di fuoriclasse che non concede nulla.

    Noi dobbiamo sperare che Lookman non ricomponga la sua situazione con la Dea e che Gasperini non dia alla Roma l'intensità che ha imposto a Bergamo.

    No Critica, la stagione è già iniziata da settimane, i punti delle ultime partite valgono quanto quelli delle prime.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure il Napoli deve stare attento: Savic ieri sera ha fatto già una papera che non è costata nulla, visto che stavano sul 3-0, ma spesso va a farfalle. Potrebbe essere l'unico ostacolo sulla strada verso il tricolore.

      Per quanto concerne l'Atalanta, fino a quando rimane Juric possiamo dormire sonni profondi.

      La Roma ha le coppe, noi no e questo deve per forza rappresentare un vantaggio.

      Elimina
  2. Buongiorno ragazzi

    Cara criticozza per certi versi è vero che la stagione inizia ora, ma è pur vero che come dice la hapra, il jolly te lo sei già bruciato con la Cremonese.

    Sul capitolo proprietà, non mi avrai mai.😉

    Oggi sono fondamentali i tre punti indipendentemente da come arrivano.
    Abbiamo solo due infortunati, e settordici non in condizione, e giocando una volta a settimana la condizione arriva sicuramente. In questo periodo non dobbiamo perdere terreno rispetto le altre.

    Leggo due tipi di formazione una con capitan America e santi, con rabiot inizialmente in panca, e un'altra con Loftus santi, rabiot mezz'ala e capitan America in panca.

    Inutile che dica che preferisco la prima, magari con rabiot in campo e Loftus fuori.

    Cmq ripeto oggi contano solo i tre punti!

    RispondiElimina
  3. Il Campionato è praticamente già deciso.
    Ai primi due posti troviamo la coppia Juventus/Napoli.
    Preferenza per la Juventus perché ha dalla sua stampa e arbitri (anche se De Laurentiis non è il tipo che porge l'altra guancia).
    Zona Champions, la coppia Milan/Inter, con preferenza per il Milan perché non ha la coppa e i suoi sono più freschi.
    Il quinto-sesto posto se lo giocano Roma, Lazio, Atalanta, Bologna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Napoli a mio avviso nettamente superiore alla Juve, per quanto si è visto finora.

      Elimina
  4. Capitolo proprietà.
    A molti qui è sfuggito che il calcio è da mò uno sport globale.
    E nel mondo globalizzato sono solo due i campionati che contano: la Premier e la Liga.
    È lì che si fanno i fatturati.
    Poi vi sono dei club prestigiosi che fanno "reparto" da soli, come il PSG.
    Che si è presentato in finale con:
    A) un fatturato più che doppio rispetto all'Inter;
    B) I conti molto più sostenibili rispetto alla società nerazzurra.

    Ve lo spiego con parole più semplici: nessuno investirà nell'Inter o nel Milan perché giocano in un campionato ridicolo che non interessa a nessuno.
    Non ci sono persone disposte a pagare per vedersi una partita come quella di ieri sera, con una delle due squadre che era felice di avere un possesso palla del 31%.
    Ormai il catenaccio funziona solo in un campionato minore come il nostro.
    Le grandi squadre europee sanno benissimo come scassinarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto corretto. La roba scandalosa è che anche in un Campionato minore come la Serie A di oggi, dove basterebbe poco per competere, i nostri se ne fottono altamente non investendo un solo Euro. Una vergogna totale.

      Elimina
    2. Armando
      Semplicemente👍
      Partita di ieri inguardabile, orrenda.
      Napoli favorito in quanto parte, ed e' l'unica, con un telaio/mister gia consolidato.
      Ma la stagione e' lunga

      Elimina
  5. Buongiorno.

    Il Campionato, se non farà cappellate clamorose, lo vincerà il Napoli con la pipa in bocca. Juve e Inter hanno due allenatori di dubbio valore ed inesperti (specie l'Inter), arrivano da una stagione massacrante con il Mondiale per Club, pigliano troppi gol. Arriveranno credo entrambe nelle prime quattro ma onestamente non mi sembrano in grado di impensierire il Napoli, che ha anche la continuità con un volpone in panchina.

    L'ultimo posto in Champions, come dice giustamente Capello, il Milan lo deve per forza raggiungere perchè, non avendo le coppe, si tratta del minimo sindacale. Le avversarie, onestamente, non ci sono superiori: la Roma, rivale forse più accreditata, ha una nuova guida tecnica e le coppe da giocare. La Lazio non ha le coppe, come noi, ma la vedo poco solida. Il Bologna ha le coppe e, dopo gli ultimi exploit, farà fatica. Atalanta e Fiorentina fanno abbastanza ridere i polli. Direi che scusanti e alibi non esistono: almeno il quarto posto lo si deve portare a casa. Trattasi in ogni caso di un traguardo di Pirro quando sarebbero bastati altri due acquisti di livello (un difensore e un centravanti) per lottare per il titolo in un Campionato di livello ultra-basso. La nostra proprietà, però, come sappiamo non ha nessuna ambizione dal punto di vista sportivo. Fossimo in Premier League si accontenterebbero del decimo posto.

    RispondiElimina
  6. Io aspetterei a dare sentenze in campionato...adesso (non noi,grazie furlani!)si comincia a giocare ogni 3 giorni sicuramente fino a fine gennaio e degli equilibri potrebbero cambiare di settimana in settimana...nonostante noi non giocheremo partite infrasettimanali, coppetta itaglia a parte...resto della mia idea...squadra che ha un 20-25%di possibilità di arrivare quarto, facilmente arriverà più in basso.
    Ps...ieri spettacolo di come il piollazzo ha preparato la partita coi pulcinella😄😄😄
    C'è qualcuno collegato dal Piemonte?

    RispondiElimina
  7. Longoni parla dal suo canale che ufficialmente il Milan è in vendita.

    RispondiElimina
  8. È stato molto bello vedere Akanji brillare nelle 4 pere prese, a cominciare dalla prateria lasciata a Kelly nel primo gol. Ha davvero cambiato il reparto.

    RispondiElimina
  9. troppo presto per dire chi vincerà, se il Napoli uscirà dalla Champions non ci saranno rivali, se continua il percorso ci sono possibilità, per noi il due percento.

    RispondiElimina
  10. E' troppo presto per emettere sentenze, poi il sentire dire che il nostro sia un campionato minore e che il calcio bello lo fanno solo gli altri, è un falso in quanto sia Allegri anni fa che Inzaghi solo pochi mesi fa hanno fatto 4 finali di Champions.
    Se poi ci vogliamo fracassare i coglioni per forza, facciamolo pure, ma nessuno in Europa sarebbe contenta di affrontare un Napoli, una Juve o una Inter.
    Noi, invece, siamo materialmente fuori da tutto questo con una squadra che, sempre sulla carta, farà fatica ad arrivare quarta e in Europa di lei c'e solo il ricordo dei tempi andati, priva com'è di fuoriclasse veri, di razza, comprovati, se si toglie il solo Modric, oltrettutto arrivato da noi a 40 anni!
    Le squadre di livello per competere si fanno con i fuoriclasse non con delle scommesse, di cui anche quest'anno ci siamo riempiti, che, se tutto andrà bene, saranno giocatori normali, a competere solo con Fiorentina, Lazio Atalanta e Roma ma il palco del loggione è da anni di altri, è un cieli stellato che possiamo vedere a distanza ma che non ci appartiene più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quattro finali di Champions perse prima ancora di giocarle.
      Non c'è mai stata partita.

      Elimina
    2. PS. Se qualcuno ha dei dubbi, segua il suggerimento di Marlowe: "segui il denaro".

      Elimina
    3. La finale di Allegri con il Barcellona fu giocata alla pari e un grave errore arbitrale provocò la sconfitta non perchè il Barcellona avesse stravinto, poi le 4 finali furono giocate con Real, Barcellona, City e PSG e non con pizzichi e fichi, con le migliori squadre al mondo, e giocarsela è stato un grande onore per loro e per l"Italia, altrimenti vediamo merda dappertutto.
      Diamo valore a queste imprese, anche se da pperdenti!

      Elimina
    4. Ciao Giuse '...stavolta non sono d'accordo con te,quando sento dire che"eh ma allegri ha fatto 2 finali di champions "...si,preparate malissimo,sebbene real e Barcellona fossero più forti...col Barcellona becca gol dopo 3 minuti...pareggia con morata con gran fatica...al Barcellona bastano 5 minuti ed un'accelerazione di messi per riportarla sui binari...col real...1-1fine primo tempo,secondo tempo,gol di casemiro...avevi ancora una buona mezz'ora per cercare quanto meno il pareggio...sei crollato 4-1
      Ho.visto borussia real finale, borussia nettamente inferiore, il primo tempo poteva essere 2-0 per i tedeschi tranquillamente, secondo tempo le squadre han tenuto botta e l'ha risolta carvajal su un corner a 10 minuti dalla fine...dipende anche in che modo maturano le sconfitte..
      Inzaghi stessa roba,lezione di calcio da luis enrique nella notte delle 5🍐 ..ma pure ad instambul non ho visto chissà ché (nemmeno il city a dire la verità ma più forte)...ho visto solo dopo il gol di rodri per la disperazione giocatori andare sul fondo e mettere cross ad occhi chiusi alla spera in dio...una deviazione ,spizzata...carambola impazzita...ed è vero,quasi pareggiano se lukaku non fa il portiere...ma poi il giorno dopo senti dire" a testa alta"...alla disperata sperando in un episodio aleatorio per riaprire una partita...

      Elimina
    5. @ARMANDO
      la gente dimentica come si arriva alle finali
      alcuni - juve - giocando contro il peggior borussia degli ultimi 20 anni o con fortuno contro un modesto Monaco
      Altri con miracoli di Onana e rigori evidentissimi non concessi o miracoli di Sommer.

      Elimina
  11. Condivido, aggiungo ,che non ci appartiene per adesso.

    RispondiElimina
  12. Novità assoluta l’esordio di Theo Hernandez, arrivato dal Milan per 25 milioni dopo una lunga corte dei top club europei. Molto deludente la prestazione del terzino sinistro che su 8 cross tentati ne ha realizzato soltanto uno. Inoltre, Theo Hernandez ha perso tutti i duelli possibili in 89′ di gioco.

    In Arabia Saudita 😂😂😂😂😂

    Pallone d'oro 🤦🏻🤦🏻🤦🏻

    RispondiElimina
  13. Su Juventus - Inter vorrei farvi notare un aspetto non tenuto molto in considerazione: le formazioni iniziali titolari erano le stesse dell'anno scorso (a parte Akanji al posto di Pavard), mentre i 3 gol fatti dal Napoli sono stati realizzati da tre nuovi acquisti. E con ciò ho detto tutto!

    RispondiElimina
  14. per fortuna lo abbiamo sostituito con Estupidino 😂🤣🤣

    RispondiElimina
  15. Per l'ultimo (forse unico) posto champions non sottovaluterei il Como...

    RispondiElimina
  16. Com'era quella che la Roma c'ha Gasperini?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gasperini è semplicemente il secondo miglior allenatore del campionato dopo Conte, Il resto è aria fritta.

      Elimina
  17. Ma come la grande Roma allenata dall'illustrissimo Gasperini ha perso dal povero Torino. travolto per 5-0 alla prima di campionato dall'Inter?

    RispondiElimina
  18. Per vincere lo scudetto di partite bisogna sbagliarne poche, è diverso per chiudere tra le prime quattro.
    Napoli e Juve si sono messe sulla strada giusta, le altre sono in rotta per il secondo obiettivo.
    L'unica sorpresa è la prescrittese, partenza fasulla, aver lasciato per strada 6 punti su 9 peserà.

    RispondiElimina
  19. Gasperini: "Sono partite equilibrate si decidono con episodi".........in casa con il Torino undicesima nella scorsa stagione? Battuta dall'Inter per 5-0 .....ma va da via i ciapp

    RispondiElimina
  20. Per concludere sulla Roma Dybala out..........: ops ci sarà per il derby? L'anno scorso ha giocato 24 partite su 38, quest'anno ha un anno in più!

    RispondiElimina
  21. ha bisogno di tempo il calcio del gasp, per Acciughina basta fare un muro, più semplice.

    RispondiElimina
  22. stasera la vedo grigia, ragazzi. Vincenzo Italiano è almeno tre spanne sopra quel dinosauro di Algeri

    RispondiElimina
  23. Gente che a fatica avrà conseguito la terza media e la patente B che si permette di criticare Gianpiero Gasperini. E soprattutto la critica arriva da gente che è allenata da un non allenatore

    RispondiElimina
  24. Cdk doppietta ⚽⚽❤️❤️
    capolavoro 💪

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no , se fosse un top player giocherebbe stasera a San Siro 🤣🤣🤣

      Elimina
  25. Ha segnato anche D. Maldini…il mondo non sarà più lo stesso!

    RispondiElimina
  26. Se DeKete ripete la stagione dell'anno scorso non sarà più la cura Gasperini.

    RispondiElimina
  27. Oh mio D... ho criticato Gasperini l'idolo di falsi milanisti. E' vero ho ottenuto la licenza elementare grazie ad una raccomandazione, vivo sotto i ponti, la patente B non so cos'è, so solo che è dopo la patente A. Normalmente mi interesso di Curling.
    Ah @Canestrari però una cosa te la dico questo disgustoso Milan quest'anno finirà il campionato sopra sua maestà Gasperini

    RispondiElimina
  28. Tra il Milan e il Bologna ci sono comodi tre gol di scarto.
    Allegri sarà pure un difensivista, ma quello di Italiano non è calcio.
    Non avete ragione di preoccuparvi.
    (Non ve ne fregherà sicuramente un cazzo, ma visto che tifo in genere per chi gioca meglio, stasera tiferò Milan.)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Armando, di comodo nel calcio non c'è proprio niente e la prova provata è legata ai risultati di oggi con un Torino che prende 5 reti con l'Inter ed oggi va a vincere a Roma; idem l'Udinese che sembra da scudetto, con una squadra tradizionalmente molto fisica e strutturata, solitamente ad iniziare a razzo il campionato come ha fatto negli anni scorsi, salvo poi ritrovarsi in zona retricessione.
      Qui, di scontato non c'è niente ed Italiano, soprattutto con Pioli ma anche con Conceicao, è semore stato un pasto difficile da digerire ed alcuni amici che ieri erano alla partita, vedendo lo squallore piolano, lo stanno già rimpiangendo ma anche qui calma e gesso.
      Per le sentenze c'è tempo.

      Elimina
  29. Armando,vorrei tanto mandarti là dove puoi immaginare ma non lo faccio,capisciammè.
    Esco dal mio isolamento aureo per sottolineare la prestazione stellare di CDK.Noi non abbiamo un giocatore così talentuoso e mi dispiace che con noi abbia fallito.Si è mosso sul prato facendo l'amore col pallone.Uno spettacolo,spero non ve lo siate perso.

    RispondiElimina
  30. Vedo che qualcuno rimpiange De katelaare,quando venne mandato in prestito all'atalanta ,dove tra l'altro vinse una Europa league, qualcuno a Milano che sedeva sulla panchina disse"Charles ha fatto meglio questo anno,gorge anche perché l'anno scorso giocava in un ruolo non suo"...come se gli allenamenti e la formazione la facesse Furlany...ahi ahi ahi...Guarpioli... l'idolo del piemontese...

    RispondiElimina
  31. spero che @darwin non stava scherzando, ma davvero cdk a volte ricorda un tipo di calciatore che non esiste più, ha una visione di gioco e dei lanci a smarcare , ma ahimè a kristovic che è un pacco con due zappe al posto dei piedi, non è adatto al calcio di oggi e soprattutto italiano, fatto di mastini e spacca gambe, ma è una delizia guardarlo.

    RispondiElimina
  32. CDK è capitato al Milan in un momento dove doveva fare la differenza, con corse anche all'indietro, a difendere ed a legare i reparti, cosa non nelle sue corde.
    Gasperini, per me allenatore di livello, sebbene con un carattere pessimo per non dire impossibile, ne intuì le potenzialità, trovandogli un ruolo ed una dimensione, contrariamente al Piollo che lo considerava inadatto al suo gioco in quanto troppo lento e morbido nei contrasti, poi a sbagliare l'insbagliabile da noi divorandosi goal incredibili.
    Il giocatore è lento, non è esplosivo ma a calcio sa giocare e quello che vediamo ora è il repertorio che Maldini e Massara avevano visto, un piatto prelibato sciupato da un pessimo cuoco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon giocatore per carità ma i fuoriclasse sono altra cosa.

      Elimina
    2. fuoriclasse dove li vedi in Italia?

      Elimina
  33. Altri 70.000 turisti al San Siro...

    RispondiElimina
  34. @Ottimista, sembra che l’altro idolo dei milanisti (veri o falsi non so) l’abbia appena preso in culo dal Real Sassuolo.

    RispondiElimina
  35. Quelli del Bologna sono circa 500, vediamo se 70.000 si faranno sentire o hanno tutti azzerato le corde vocali 😂

    RispondiElimina
  36. Con CDK e' andata cosi'.Non fosse andato via, non avrebbe espresso la Sua potenzialita'.

    RispondiElimina
  37. che noia...che barba...
    che scarsi...

    RispondiElimina
  38. Allegri sembra aver sistemato la fase difensiva, ma davanti senza Leao è nebbia fitta.

    Gimenez non sa giocare spalle alla porta.

    Abbiamo già 3 ammoniti...

    Pelle57

    RispondiElimina
  39. Partita bruttina dopo il primi 20'.
    Noi le occasioni migliori, ma la partita la fanno loro.
    Abbiamo 3 ammoniti, se Allegri non cambia potremmo restare in 10.

    RispondiElimina
  40. Tomori e Estupidino devono uscire subito perché sennò si fanno cacciare

    RispondiElimina
  41. Dentro Nkunku e Pulisic Subito, fuori Piscienez e Rabiot

    RispondiElimina
  42. Buon inizio ma poi il Bologna ha preso in mano la partita e noi a combinare poco.
    Il nostro peso offensivo è insifficiente e la partita dovrà essere sbloccata soltanto con un episodio.

    RispondiElimina
  43. Invece di togliere quello scarsone ed ammonito di Tomori ha tolto Pavlo 🤦🏻🤦🏻🤦🏻

    RispondiElimina
  44. Ciao Mike ci rivediamo a febbraio marzo....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maignan è fatto di merda... È il portiere più rotto che si ricordi.

      Elimina
  45. Scandaloso il rigore tolto col Var, c'era fallo due volte su Nkunku

    RispondiElimina
  46. 2 rigori in uno e.nessuno visto.
    Vergogna, vergogna !
    Allegri ha stratagione ad arrabbiarsi.
    Arbitraggio scandaloso.
    VITTORIA STRAMERITATA CON 4 PALI PRESI!
    E andiamo!

    RispondiElimina
  47. Può non piacere il Milan di Allegri, ma porta a casa il risultato.
    E a noi tifosi sta bene.

    Arbitro inqualificabile.

    Gimenez giocatore da ricostruire psicologicamente.

    Modric straordinario.

    Pelle57

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari