Fastidio

// 99 commenti
Noi proviamo un certo fastidio."
Che abbiano "capito gli errori" e ora "porranno rimedio" è pura fantascienza, buona per gli allocchi. 
Non ci crediamo un istante. 
Questi puntano solo ai soldi e stanno tergiversando e buttando fumo negli occhi, come alla fine del mercato di gennaio, per prendere tempo per lo stadio.

99 commenti:

  1. Brava critica!
    Nun te fa' ntorta'!

    Anche tu non concedi più tempo? 😁😁😁

    RispondiElimina
  2. Beh se cedi Reijnders e prendi Modric credo che siamo ormai ad un "road to Giannino" 2.0. Ora vediamo che succede ma se le avvisaglie sono queste non promettono nulla di buono. L'estate comunque è lunga, magari poi vendono Gimenez e arriva CR7 a fare il paio con il suo ex compagno.

    RispondiElimina
  3. Non si vedono svolte. Anzi. E meno male che " non sono necessari sacrifici". L' unica speranza è che Allegri si opponga e non che " lavora con quello che ha" . Siamo stanchi di pezze , di fetecchie, di mezze calzette, o di vecchi che vengono qui solo perché vorrebbero fare l' ultimo mondiale ( Modric ok , solo se prima arriva tutta la squadra all' altezza che serve).

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Critica,le tue perplessità sono di quasi tutti quelli che frequentano il Blog non fidandosi più di niente e di nessuno, con una società bocciata nei fatti, nei risultati tra i più scadenti della nostra storia.
    E' stato preso Allegri perché è un aziendalista come non mai: non possiamo dimenticare lo smantellamento biblico fatto da Galiani e Berlusconi nel 2012, con 14 giocatori o andati via, in pensione, o ceduti, con la ciliegina di Thiago Siva e Ibra ceduti negli ultimi giorni di mercato, arrivando Pazzini ed altre schifezze dietro ed a centrocampo, lontani pareti di quell’organico che ci aveva consentito di primeggiare per almeno due anni 2011 e 2012. Allegri non batté ciglio e cucinò quella minestra insipida fino al gennaio del 2014 quando, dopo una rovinosa partita con il Sassuolo a Reggio Emilia, un umiliante 4-3 con 4 goal di Berardi, ad agire dalla parte di Emanuelson, avendo in difesa due paperoni come Bonera e Zapata, fu messo alla porta da Barbara Berlusconi, ad affiancare allora Galliani come A.D. , scegliendo una nullità di allenatore come Seedorf, il primo di una lunga serie con Inzaghi, Sinisa, l’unico decente e con una carriera alle spalle, Brocchi, Montella, Gattuso e via dicendo, nessuno dei quali in grado, con quel che immetteva sul mercato il duo malefico, di far svoltare la squadra, puntualmente fuori dalla Champions sin da allora. I guai vengono da lì, da lontano ed ora siamo, suppergiù, nelle stesse condizioni di quegli anni, con Cardinale che si ostina a rimanere e con Elliott che lo vorrebbe far fuori quanto prima, in una lotta intestina che Morata ha descritto come qualcosa di mai visto nelle società che ha frequentato in carriera (per me, in termini di competenza, essenzialmente, di autorevolezza e di credibilità nei confronti dei giocatori gestiti).
    Allegri poteva aspettare almeno un paio di giorni in più ed andare all'Inter, dove avrebbe trovato Marotta ad accoglierlo, ma, da toscanaccio furbo e previdente, ha subito capito che sarebbe andato in una società a lui ostile per il suo passato milanista e juventino, come con Ancelotti alla Juventus ad inizio carriera, definito porco; poi, a dover ricostruire quasi daccapo, con troppi giocatori a fine carriera ed una tifoseria da tirare su di morale, dopo la scoppola tremenda ed affossatrice della Champion.
    Ha preferito un focolare domestico di basse ambizioni e di basse pretese, sicuramente da dover lavorare e da ricostruire parecchio ma senza le aspettative dell'Inter, chiedendogli, da noi, un onesto 4 posto. E' stato un disonesto? Per me no perché lui, al pari di Tare, aveva bisogno di un rilancio e l'Inter sarebbe stata una piazza troppo difficile e avrebbe potuto affossarlo e, allora, ha scelto noi, le pantofole di casa a degli scarponi da montagna.
    Noi Allegri ce lo stiamo facendo piacere perché, a confronto con le nullità avute in precedenza, in termini di allenatori, dal 2014 ad oggi, lui sembra il Colosso di Rodi, un gigante.
    Ha il compito che non hanno capito né Fonseca e né Conceicao, due ottimi ed onesti professionisti, ad operare in uno spogliatoio in fiamme e con una società inesistente: di mettere a posto una difesa ed un centrocampo che con Pioli erano state delle opzioni, delle ipotesi, mai delle certezze, sempre con gente fuori posto a rincorrere tutto e tutti, con i conseguenti infortuni mai avuti da una squadra di calcio al mondo, una strage di innocenti vera e propria, un Lazzaretto a cielo aperto, un Covid 19 vero e proprio.
    Deve sistemare quei due reparti come meglio può, poi viene il resto e lui, difensivista convinto ora come ora, spero che lo capisca fino in fondo e vada per la sua strada , lasciando perdere l'estetica, la bellezza del calcio ed altre fregnacce che, al momento, non possiamo assolutamente permetterci. Il cielo non è per noi, al momento, come diceva Lutero, , dopo la sua Riforma Protestante del 1517, abbracciato alla sua monaca, amante di turno, con sopra un bellissimo cielo stellato!

    RispondiElimina
  6. tutti preoccupati perché vendono Maignan, Reijnders, Leao, Theo, Pulisic...?
    A me sta bene. Li vendessero tutti.
    A PATTO CHE:
    - a Settembre ci presentiamo con una squadra nuova di zecca, ripeto corta perché non abbiamo coppe ma equilibrata.
    - riescano a vendere anche gli irrivendibili. Facile vendere i succitati eh? Provate a rifilare Musah, Chuku con quel bel contrattino e compagnia cantante degli scarponi citati nel post di qlc gg fa. Basta differenze abissali tra calciatori. Basta pipponi assurdi.

    Per alcuni il ciclo è finito, altri non vogliono rimanere senza le coppe. Sinceramente non reputo nessuno irrivendibile.
    Stavolta abbiamo due uomini di campo. Dobbiamo fidarci di Tare. Io mi fido, mi piace, spero la triade non gli metta i bastoni tra le ruote. Secondo me c'è margine per venderli tutti e ricostruire daccapo una squadra molto più italiana, equilibrata (sorry la ripetizione) e concreta, cazzuta, allegriana.

    RispondiElimina
  7. Centrocampo con Fofanà, Ricci, Rabiot, Modric ? con sacrificio di Reijnders?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Possibili risposte
      A Subito
      B Ci devo pensare
      C Blah che schifo

      Elimina
  8. Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  9. Non sapevo che l'AC Milan marcato RedBird fosse diventato un ente di beneficenza.

    Per Reijnders si parla di 55mln + bonus. Praticamente la stessa cifra di Tonali.
    Venduto alla stessa squadra che non più di 6 mesi fa ha acquistato per 75mln lo sconosciuto Omar Marmoush, 26-enne egiziano, attaccante da 35 gol in 108 partite di Bundesliga, di cui 27 nell'ultima stagione e mezza

    Società di
    I N E T T I

    RispondiElimina
  10. Buongiorno.

    Il credito di Redbird e dei tre moschettieri si è ampiamente esaurito, non c'è altro da aggiungere.

    Il credito a Tare, indipendentemente da chi l'ha scelto e indipendentemente se fosse una prima scelta o meno, e ad Allegri (scelto evidentemente dallo stesso Tare) secondo me va dato in quanto possono piacere o meno ma a differenza dei succitati moschettieri sono persone che sanno di calcio, sono seri e competenti e sono soggetti che spesso e volentieri hanno raggiunto buoni se non ottimi risultati nei loro rispettivi mestieri.

    Giudicare ora quello che sta succedendo e l'operato dei due neo-insediati è piuttosto difficile in quanto si trovano a gestire situazioni già createsi: Maignan e Hernandez, due titolari fissi da anni, che non rinnovano; una squadra sfilacciata e fuori dall'Europa; un budget per il mercato che sarà certamente inferiore a quello già esiguo degli ultimi anni. Queste situazioni le conoscevano e le hanno accettate, questo è certo, in ogni caso va dato loro tempo assieme alle attenuanti del caso. Nessuno di noi ha certezze su quello che accadrà, io sono moderatamente ottimista sul fatto che almeno riusciranno ad allestire una rosa equilibrata e con il giusto tasso di qualità per riportare il Milan a lottare in un Campionato incerto che vedrà un'Inter demotivata e con un nuovo corso tecnico dopo anni di Inzaghi, una Juve che parte da premesse tutt'altro che buone, un Napoli che punterà più alla Coppa che al Campionato. Naturalmente questo non basterà, servirà riportare mentalità e unità di intenti ri-creando quel blocco monolitico fra direzione sportiva, squadra ed allenatore che è completamente mancato negli ultimi due anni.

    RispondiElimina
  11. Per ora le avvisaglie per un altro campionato di merda ci sono tutte, Allegri o non Allegri.

    RispondiElimina
  12. Sono abituato a valutare il mercato solo dopo la chiusura, perchè anche un operazione fatta all'ultimo minuto dell'ultimo giorno utile, può stravolgere, nel bene o nel male, una squadra.
    Ciò detto, mi sembra però che stiamo partendo molto male, perchè credo che vendere subito tutto il vendibile, porterà quasi inevitabilmente ad una stagione mediocre o, come la chiama qualcuno, ad una stagione di transizione.

    RispondiElimina
  13. sono sempre molto colpito da quanto si dia credito a informatori per i quali
    Conte era già d'accordo con Elkann,
    Allegri era già d'accordo con AdL
    e soprattutto
    L'Inter era la squadra favorita per la sfida con il PSG
    Favore del pronostico giustificato dalla presenza in formazione nerazzurra di 5/6 candidati al pallone d'oro, dall'assoluta esperienza e dalle straripanti capacità tattiche di Simone Inzaghi.
    Sono poi stupito di come, veramente, il male è negli occhi di chi guarda: Il PSG è diventata una squadra cedendo Mbappe mentre da noi alcuni rimpiangono le cavalcate anarchiche - e peraltro sempre più rare - di giocatori incostanti e di fatto inaffidabili.

    Detto questo in base alle interviste di Gabbia e Morata mi sembra di capire che lo spogliatoio del Milan non fosse più un ambiente virtuoso e le conseguenze vanno da sole.

    Mi sembra che per Rejnders stiate esagerando: alla fine è solo un giocatore scelto da un allenatore scadente, con dirigenti incompetenti e metodi ridicoli. Almeno in base alle vostre precedenti valutazioni.



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima, dopo e durante i pasti

      Elimina
    2. Scusa gatto, sarò anche tonto, ma non ho davvero capito dove vuoi andare a parare ....
      Dire che in questi ultimi due anni la dirigenza abbia complessivamente operato malissimo, mi sembra oggettivo e molto poco confutabile, visti i risultati ottenuti, così come aggiungere che stanno vendendo uno dei pochi buoni acquisti effettuati, insieme a tutto ciò che è vendibile, mi sembra un altra cosa su cui non è possibile controbattere.

      Elimina
    3. @Gatto e quindi? Anche le previsioni del tempo sono errate talvolta e allora chiudiamo tutti i siti meteo?

      Elimina
  14. Nella migliore delle ipotesi, tare e allegri risponderanno solo a furlani ed elliot, esautorando di fatto cardinale e scagnozzi.
    Se poi furlani supporterà i due, le cose potranno migliorare nello spogliatoio e si potrebbe fare un mercato povero ma almeno funzionale, con lotta per i primi 4 posti.
    Ma è tutto da vedere.

    RispondiElimina
  15. a Giugno siamo tutti un po' ottimisti e fiduciosi,
    speriamo non siano uno specchietto per le allodole Tare e Allegri ,
    Già con la mossa Modric sono partiti male, speriamo bene.

    RispondiElimina
  16. Dajiee!Zucconi è bello. Possibile non si riesca a capire che la proprietà ha un progetto sempre uguale a quello iniziale e che gli interpreti cambiano ma il progetto rimane sempre lo stesso?Il mercato sarà povero ma proprio perché povero non potrà essere funzionale.Se si pensa allo scudetto,vinto per congiunzioni astrali,si è fuori strada.Le coincidenze fortuite ci hanno portato ad un inaspettato scudetto e chissà quando torneranno.La squadra non verrà rifatta,verrà tacconata,e i tacconi si vedono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, uno dei Tacconi possiamo metterlo in porta al posto di Maignan ...

      Elimina
  17. Avere interrotto, ormai da mesi, ogni discorso per i rinnovi di Maignan e Theo, è stato un clamoroso errore.
    Adesso i due hanno solo un anno di contratto e Furlanino chiede 25 milioni per il portiere (tra l'altro ai Club inglesi che sono abituati a ben altre cifre) ed altrettanti per Theo.
    Una miseria, utile a sostituirli con due giocatori che comporteranno un ridimensionamento in quei ruoli.
    Onana (che poi ha deluso in Inghilterra) è stato venduto per 60 milioni, cioè da solo più che Maignan e Theo messi insieme.
    Eppure il portiere francese, al netto di qualche errore, ci ha salvati in innumerevoli occasioni con parate fuori dal comune.
    Si sono aperte le svendite in casa Milan!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in un ipotetico mercato dei dirigenti,
      a quanto si venderebbero
      Furlani e Moncada ?
      Valgono meno di Romero e Pellegrino, e sono buono
      🤣🤣

      Elimina
    2. E per Leao tutto tace...comunque sembra ormai accordo in dirittura d'arrivo per Theo in Arabia.

      Elimina
  18. Il sostituto di Reijnders è Rabiot oppure Guendouzi,poi Ricci e Onyedika a centrocampo,ma come vuole giocare la hapra?

    RispondiElimina
  19. Il problema più grande che abbiamo secondo me è il centravanti,dove vogliamo andare con Gimenez,Camarda e Jovic? Serve un attaccante da 30 gol in campionato tipo Osimhen o David

    RispondiElimina
  20. Ricordo, a chi ha memoria corta, che Dollarumma rifiutava proposte di rinnovo allettanti, alla fine, prima di andar via, 7 milioni netti.
    Lui ha sempre dichiarato di essersi sorpreso per l'acquisto "immediato" di Maignan.
    Eppure qualcuno vorrebbe rimproverare la dirigenza di allora.
    🤣🤣
    Se le proposte di rinnovo devono essere proporzionate alle prestazioni dell'ultima stagione....ricordo che il turco faceva cagare per incostanza, proveniva da un europeo pessimo e molti non gli avrebbero concesso più di 2 milioni annui (la proposta del Milan fu più alta.
    Eppure qualcuno vorrebbe rimproverare la dirigenza di allora.
    🤣🤣

    Romagnoli aveva un contratto "a salire" (concesso da Mirabelli) fino a 6 netti nell'ultima stagione, cifra che non meritava assolutamente ed alla quale non avrebbe mai rinunciato, quindi niente rinnovo e niente disponibilità a partire.
    Poi ha anche dichiarato che da appassionato laziale da parecchio tempo "contava i giorni" per potersi svincolare a parametro 0.
    Eppure qualcuno vorrebbe rimproverare la dirigenza di allora.
    🤣🤣

    Ma non era 2 anni il limite temporale dalla scadenza entro il quale una dirigenza capace rinnova o vende?
    Come la mettiamo con Maignan e Theo, adesso più che svenduti perché una dirigenza di 💩 ha volutamente interrotto ogni dialogo e trattativa?
    A quel punto Theo doveva essere messo alle strette e venduto nella passata stagione.
    O lo metti sul mercato con decisione oppure continui le trattative per il rinnovo.
    Niente di tutto questo, danno tecnico ed economico enorme per Maignan e Theo.



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senza considerare che Theo l'avevano già venduto al Como a gennaio, oltretutto a sua insaputa ....

      Elimina
    2. @Vale sinceramente del danno economico per Theo e Mike mi frega meno di zero, il problema più grande è il grave danno continuo e irrefrenabile che questa/e proprietà stanno perpetrando al Milan!

      Elimina
  21. Se le cose stanno di merda , continuare con la protesta. Più forte di piena. Prenderli per le orecchie o a sberle . O ci siamo fermati col coreografico " go home" ???

    RispondiElimina
  22. Passerini: "La vicenda Theo potrebbe complicarsi. Non escluso che possa restare al Milan, ma senza rinnovo..."

    Per come sono andate le cose....questa dirigenza merita di perdere Theo da svincolato.

    RispondiElimina
  23. Modric 4 milioni annui e opzione per il secondo anno ,
    largo ai giovani 😂😂

    RispondiElimina
  24. Non è Modric il problema, ma chi avrà eventualmente attorno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi è attorno a lui che devono creare la squadra?

      Elimina
  25. Ho scritto eventualmente...
    Eventualmente scenda in campo.
    A me non dispiace se arriva, potrà darci una mano ed è (stato) un gran bel giocatore, ma la squadra non potrà certamente essere costruita attorno a lui.

    RispondiElimina
  26. Quindi abbiamo una rosa di deficienti, a cui un 40 enne deve spiegare cosa sia uno spogliatoio, beh 4 milioni spesi bene 😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, EVIDENTEMENTE avevamo ed abbiamo dei giocatori più che deficienti, direi senza palle e senza avere idea cosa sia la professionalità!

      Elimina
  27. Ora va bene esaltare Reijnders che è stato a mani basse il miglior giocatore di questa stagione, ma paragonarlo a Milinkovic-Savic mi sembra una bestemmia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me no,
      è un ottimo calciatore, che da solo non fa' la differenza, vedi da noi , ma messo in rosa con 11 top diventa un Ottimo giocatore, secondo me più di Savic.

      Elimina
    2. ho scritto male , diventa un fuoriclasse 👍

      Elimina
    3. Nel city se va bene farà il 30% delle partite, opinione personale

      Elimina
  28. Ci mancava il nonno a centrocampo

    RispondiElimina
  29. Faccio un piccola lista del mercato della stagione ormai conclusa:
    * Galeno - 27 anni - Porto → Al-Ahli 50mln
    * Ivan Toney - 28 anni - Brentford → Al-Ahli 42mln
    * Marcos Leonardo - 21 anni - Benfica → Al-Hilal 40mln
    * Moussa Diaby - 25 anni - Aston Villa → Al-Ittihad 60mln
    * Steven Bergwijn - 26 anni - Ajax → Al-Ittihad 21mln
    * Jhon Durán - 21 anni - Aston Villa → Al-Nassr 77mln

    Non vedo nessun convocato in nazionali di primo rilievo (Theo è pur sempre semi-titolare). Tutti venduti per più
    L'antico adagio "chi più spende meno spende" non penso sia conosciuto in casa Furlani. Rinnovare certi giocatori significa cautelarsi così da massimizzare il più possibile il cartellino.

    Ribadisco: dirigenza di INETTI

    RispondiElimina
  30. Comunque aspetterei a criticare l’acquisto di Modric, l’appellativo di “nonno” è ironico ma non dispregiativo. Giudichiamolo dal campo. Vorrei ricordare che qui qualcuno (il solito noto) sbertucciava sia Ibra che Giroud per l’età (e sbertucciando ovviamente chi li avevi voluti – Maldini) salvo poi sparire di colpo dai radar dal 22 Maggio 2022 per lunghe settimane.
    Quindi vediamo Modric all’opera soprattutto in un contesto di squadra e soprattutto di centrocampo che dovrà cambiare abbastanza, come uomini e come modo di stare in campo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Giroud aveva sensibilmente meno di quarant' anni! Mentre Ibra è arrivato a campionato già iniziato da parecchio ,con rosa già realizzata. Qui sembra che Modric ( a 40 anni ) sia la base di partenza!

      Elimina
  31. La valutazione su Modric va fatta in rapporto all'ingaggio, ma anche all'idea di gioco.
    Se si vuole un centrocampo più fisico, più equilibrato e propenso al pressing, non posso pensare che a 40 anni insegua gli avversari con successo.
    Può essere utile per un calcio palleggiato, per avviare l'azione, per cercare di congelare un risultato nei finali di partita.
    In ogni caso può solo essere "uno in più", non cambia una virgola sulle esigenze fondamentali della squadra.

    Nello spogliatoio si ascoltano gli anziani per militanza (non per età) o quelli che con carisma si impongono in campo.
    Ibra si è imposto perché ha cambiato volto alla squadra, risolveva le situazioni da solo ed era ascoltato per questo.

    RispondiElimina
  32. Nonno Modric può giocare una ventina di minuti ogni tre partite sennò si spacca

    RispondiElimina
  33. Luka Modric
    Stagione 2024/2025
    - Presenze: 57;
    - Minuti Giocati: 2864;
    - Gol: 4;
    - Assist: 9.

    RispondiElimina
  34. Il resto sono chiacchiere inutili.

    RispondiElimina
  35. Modric, Leao, Pulisic, Gimenez ....
    và bene sul tre a zero per noi ,
    sullo zero a zero è tropppo per una difesa come la nostra,
    credo che Allegri li schiererà insieme in Coppa Italia.

    RispondiElimina
  36. Modric se è l'elemento cardine del nuovo progetto Milan, allora siamo fuori strada. Se deve essere un giocatore di grande carisma, una guida spirituale all'interno dello spogliatoio a dare l'esempio (come lo furono Ibra e Kjaer, aggiungendoci anche Giroud, quelli che fecero svoltare lo spogliatoio, allora nelle mani di un allenatore opaco e poco carismatico come Pioli, con una carriera fatta di tanti fallimenti e considerato da tutti come allenatore di passaggio, poi inopinatamente confermato,) allora la scelta può essere giusta e condivisibile perché di esperienza e di classe ne ha da vendere e può insegnare calcio a chiunque, allenatore di turno compreso, una sorta di allenatore in campo e fuori.
    Comunque sia, la cosa che mi fa piacere è che si sta andando anche verso i parametri zero, cosa sempre rifiutata dalla nostra dirigenza: è vero che Walker non sia stata una grande idea, ma aggiungere uomini carismatici e di esperienza, oltreché di prestigio in uno spogliatoio litigioso e smarrito dalle scioccanti esperienze dei tre allenatori ultimi che si sono succeduti, di cui il primo, Pioli, a fare come le 3 scimmiette pur di salvare il culo e gli altri due a porre rimedio ad uno sfacelo che avevano trovato senza riuscirci ma, se fossero rimasti, sarebbe stato interessante sapere e vedere quali giocatori avrebbero salvato della rosa attuale, una sorta di cartina al tornasole, con Conceicao che credo, prima di andare via, abbia riferito alla società gli elementi bacati. da mandare via e quelli da tenere, cosa, per me., sicuramente arrivata a Tare ed Allegri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parametri zero da sempre mercato da osservare molto attentamente, specie quando come noi i proprietari spendono per tutt’altro fuorché per la squadra.

      Elimina
    2. Ma perché serviva conseiscemo per capire che Theo è una testa di cazzo?

      Io credo che dopo il "famoso" cooling break, anche un gibbone ha capito.

      Elimina
  37. @ Gatto: "Offro una prospettiva diversa a quella per cui "tutti" sono dei coglioni tranne i criticoni".
    Per me una frase infelice e fuori luogo perché sia i coglioni che i criticoni che tu dici hanno pari dignità e nessuno, almeno io, mi sono espresso dando del coglione a chicchessia: quando sono stato tirato per la giacca, mi sono difeso anch'io, anche in brutto modo a seconda delle provocazioni che ricevevo, ma questa dicotomia tra coglioni e criticoni è una tua invenzione non esistendo di fatto e dove ognuno cerca di portare un mattone di verità, di sua verità, a casa Milan! Nei Blog come in ogni altro settore della vita ci sono delle categorie, come dice spesso Allegri, ma questo non significa non rispettare l'opinione degli altri, insultandoli addirittura e dando loro l'appellativo di coglioni.

    RispondiElimina
  38. Modric è un fuoriclasse assoluto, questo per me basta. Se qualcuno si lamenta perché è vecchio allora si merita gente come Musah. Il fatto che possa essere il primo acquisto non c’entra secondo me una beata mazza con il fatto che si “parta” da lui per costruire la squadra, può essere esattamente l’opposto. È a parametro zero e può essere un’occasione da prendere al volo, se adesso ci mettiamo anche a criticare la cronologia degli acquisti non ne usciamo più. Personalmente voglio dare fiducia a Tare e vederlo all’opera. Alla fine possiamo contare solo su di lui e sull’allenatore.

    RispondiElimina
  39. Buona sera ragazzi, io sinceramente non riesco a comprendere perché andare su giocatori con una età "calcistica" da pensionati.

    Perché mai ad un gruppo di calciatori professionisti che fra l'altro hanno la fortuna e l'onore di indossare la nostra maglia, debba servire una balia, o cmq un qualcuno che ricordi loro che guadagnano un sacco di soldi e che devono meritarseli!?
    Per me è allucinante! Ma negli altri sport come fanno?

    Poi sai prendi un cosiddetto senatore che cmq ha 32/33 anni, già ha un senso, ma un quarantenne anche no.
    Il mio concetto di base è che un giocatore è utile quando gioca e soprattutto se lo fa bene.

    Modric, se del caso, lo assimilo da un punto di vista anagrafico allo zingaro e da un punto di vista "del rettangolo di gioco" più allo zio Giru, in quanto come il francese, arriva da un campionato sicuramente più performante rispetto alla MLS, e nell'ultima stagione ha avuto un minutaggio confortante.

    I cartonati e i vesuviani che negli ultimi anni hanno vinto due scudetti a testa, a quali quarantenni si sono affidati?



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saso, se intendono costruire la squadra attorno a Modric, sbagliano clamorosamente, e su questo concordo, ma penso che un giocatore come lui, giocando una volta alla settimana in serie A, possa dare una grossa mano sia fuori che dentro il campo.

      Elimina
    2. Kida buona sera, non penso o almeno mi auguro che non costruiscano la squadra intorno a modric. Se ci siamo attivati noi, credo che prima ci siano arrivati la hapra, Igli, moncada.

      Poi sul discorso che sarà utile in campo lo spero, il fatto che sarà utile anche fuori mi fa impazzire! È più forte di me!😅😅😅😅

      Elimina
    3. Ma guarda che è del tutto normale, non vedo nulla di ridicolo.
      Un giocatore della sua esperienza, del suo carisma e della sua classe, che ha vinto tutto e giocato nei migliori stadi del mondo può insegnare tanto anche fuori dal campo a chi magari si accontenta di un semplice piazzamento.
      Guarda che al Milan giocatori abituati a vincere non ce ne sono mica tanti

      Elimina
  40. @ Giuseppe...
    E' bellissimo: passate la giornata a giudicare e offendere il lavoro di altri
    "Altri" che sono pronto a scommettere si sbellicherebbero dalle risate a leggere il costro c.v.
    Però fate i permalosi appena vi si sfiora.
    Capisco essrre complessati, capisco che dopo sabato per alcuni l'ossessione si mescola con la depressione, ma fatevi una vita.

    RispondiElimina
  41. Grazie del consiglio.
    In effetti non ci avevo pensato…. 😂

    RispondiElimina
  42. Modric?a me sarebbe stato bene se restava pure Reijnders...loro cosa fanno per buttare fumo negli occhi...vendono quello che insieme a pulisic è stato il migliore dell'anno scorso per poi dire"eh...ma vi abbiamo portato Modric"
    Premesso che Modric è stato un campione,pallone d'oro, vinto tutto a livello internazionale, una finale mondiale con la Croazia che ha meno abitanti della Lombardia...Modric tra musasino,bondo convenienza e loffio checca che volete posa portare...come sempre programmazione zero questi, un conto reinders, magari rabiot più modric...che dovrebbe dirigere,come faceva ibra gli ultimi 2 anni...fermo o quasi a smistare palloni...questa società fa più ridere di Achille Lauro in smoking bianco che entra da Mc Donald 's

    RispondiElimina
  43. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  44. Al netto di tutto cmq modric è un trequartista, quindi i moduli che potenzialmente adotterà la hapra saranno o il 4231 ( e credo che a sto giro @giuseppe ce n'farta 😂😂😂) o il 4312 in tal caso ad infartare sarà leao 😂😂

    PS @Giuse' è una battuta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se Allegri adotta il 4-2-3-1, sono cazzi suoi non miei e potrà durare sulla nostra panchina come i due portoghesi ,senza che io spenda una sola lacrima per il livornese, perché chi è cagion del suo male, pianga se stesso. Comunque, mai dire mai. Anch'io pensavo, sbagliandomi e di grosso, che Conceicao avrebbe fatto svoltare la squadra, cambiando il modulo di Fonseca e orientandolo verso un 4-4-2 o verso un 3-5-2. Invece, ha fatto né più e né meno quello che aveva fatto in precedenza sia Fonseca che Pioli ed allora è stato giusto mandarlo via, non appellandomi a nessuna scusante, perché un Joao Felix, inguardabile ed inutile, l'ha messo in campo lui e non io, come pure panchinare Leao, un giocatore che anche da fermo crea problemi agli avversari!

      Elimina
  45. Modric significa acquistare esperienza ad altissimi livelli e mentalità vincente.Significa partire da lui per essere non una squadra di figurine ma per essere squadra vera.Significa rinnovato entusiasmo,ritrovare un pallone d'oro in rosa,un giocatore dalla classe sopraffina e dal QI calcistico stratosferico,nonostante i quasi 40 anni.Significa "esempio" per i debosciati giocatori che abbiamo,significa che non tutti ci schifano ma c'è chi viene da noi nonostante uno stipendione e una carriera prestigiosa alle spalle.Chi pensa invece che il solo Modric giocherà tante partite,che risolverà i problemi della squadra e quelli del centrocampo,che farà segnare tanti gol e ci porterà a lottare per lo scudetto,non ha capito una mazza.L'arrivo di Modric dovrebbe essere la ciliegina su una torta che deve ancora essere impastata.Se questo non succederà,visto che la nostra proprietà minimizza l'aspetto sportivo per massimizzare il profitto(ottenere cioè il massimo risultato con il minimo sforzo economico),allora,e solo allora,l'acquisto di Modric si rivelerà una solenne minchiata.Ha ragione @Kida quando dice che non sarà Modric il problema,ma chi avrà e-ven-tual-men-te attorno.

    RispondiElimina
  46. @kida
    Essere abituati a vincere è un conto, anzi è un aggravante per chi non ha praticamente vinto un cazzo, come i nostri. Se non hai vinto un cazzo e sei un professionista devi fare la schiuma dalla bocca! Devi aver fame di vittorie!

    Ecco, diciamo che io prenderei a calci nelle palle quelli che si accontentano.

    Il calcio non è altro che una delle tante discipline sportive. E nello sport se fatto a livello professionistico il termine "accontentarsi" non esiste proprio!

    Su questo sono un talebano.

    Poi ci sono gli allenatori, i dirigenti e i cosiddetti mental coach per tutto il resto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vincere non è mai scontato, bisogna imparare, e per imparare bisogna che ci sia qualcuno che te lo insegni

      Elimina
    2. E chi ha detto che vincere è scontato?
      Su 20 squadre il campionato lo vince una sola squadra.
      Ergo non solo non è scontato, ma è anche difficile.

      Ma non è questo il discorso.

      Elimina
  47. L' acquisto di Modric rafforza la convinzione di uno spogliatoio polveriera e le parole di Morata lo confermano.Non tutti i vecchietti pero' hanno una capacita' di farsi ascoltare vedasi Walker.

    RispondiElimina
  48. @giuseppe
    Concordo, anch'io spero non riproponga un 4231, anche perché, credo non abbiamo più gli interpreti giusti per farlo.
    In cuor mio spero riproponga un 4312.

    Una curiosità, tu il Leao di oggi da seconda punta come lo vedi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisognetebbe lavorarci tanto, come fece Allegri con Chiesa ed ho paura che lui, oltre a quello che combina in fascia, altro non sappia fare perchè troverebbe aree intasate e non mi sembra dotato di una grande protezione di palla ed agilità sullo stretto, anche per ragioni fisiche. Jovic da seconda punta ha più del portoghese il posizionamento e la rapidità nel muoversi e tirare, con un grande fiuto del goal che Leao non ha. Quindi, preferisco sempre l'originale ad una copia per me sbiadita a giocare in quel ruolo rinunciando alle sue caratteristiche migliori, involarsi nelle praterie, dribblare e tirare o crossare, cosa che fa malissimo quasi sempre.

      Elimina
  49. il Milan per Modric è solamente l'ultima occasione per fare l'ultimo mondiale, scordatevi del suo apporto in campo, 15 minuti se và bene il risultato, sennò tutto allenamenti a Milanello in vista dei mondiali.

    RispondiElimina
  50. Se lo spogliatoio è/era una polveriera, è questo il momento migliore per porre rimedio....
    Sull'acquisto Modric non sono critico. e' ovvio che deve essere uno dei tanti tasselli di cui questa rosa ha bisogno

    PS se Modric ha deciso di scegliere il Milan e la serie A, conoscendo la serietà del personaggio, e' perché sente di poter fare un paio d'anni a buoni livelli....

    RispondiElimina
  51. Modric è un acquisto ottimo inserto in un centrocampo dove hai già dei titolari,tolto Reijnders ci resta Fofana e nient'altro. Ma credo che puntino molto su giocatori a cui fare contratti brevi. Mettere sotto contratto un top player(ammesso che venga) li espone a rischi economici troppo grandi(ricordiamoci che questi guardano ai soldi e non al risultato). Se ti va male anche quest' anno e non arrivi tra le prime 4 non puoi permetterti di mantenere contratti pesanti quindi lunghi nel caso.di prospettoli con ingaggio basso e qualche navigato a parametro zero

    RispondiElimina
  52. Ma poi, ragazzi, da quanto tempo non vedevamo uno con quei piedi e quella testa con la maglia del Milan?
    Anni!!!!!!!! 😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rivaldo 😂😂😂😂
      Ma se citi lui, a me tornano in mente Rui Costa e Kakà, che lo costrinsero ad andarsene dopo solo un anno (ed una Champions vinta).

      Elimina
  53. Il prestigio di Walker è paragonabile a quello di Modric?Si prega di non bestemmiare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora faccio come il ciclista al giro d'Italia "porca madonza" 🤣

      Elimina
  54. Siamo messi male. Prima sloggia lo zio di Nova York con il bocchiniano meglio è.
    Scordatevi coppe campioni e campionati con questi mercanti. E del campionato non m’importa molto.
    Vivo nel passato?
    No, vivo nella dimensione AC Milan.
    Fanno schifo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Power Ranger son 55, è un po’ come 80 per Tonali visti con i 👠
      Non mi straccio le vesti. Non mi muovo dalla mia valutazione, giocatore mediocre. Tonali un altro lignaggio.

      Elimina
  55. Ibra era leader anzitutto in campo, se lo sei lì puoi esserlo anche nello spogliatoio.
    Sinceramente mi riesce difficile immaginare lo svedese realizzare 37 gol in 79 partite giocando da fermo 😂
    Non ha vinto la Champions...se è per questo nemmeno Maradona, poi non è che potesse vincere il mondiale con la Svezia.
    Ha vinto ovunque, con una regolarità che pochi hanno avuto, ha fatto giocate incredibili, con il suo ritorno al Milan ha stravolto la nostra realtà e (purtroppo) ha salvato il culo a Pioli.
    In 6 mesi ha riportato il Milan in Europa.
    Nella stagione successiva ha portato il Milan in Champions e secondo in campionato.
    Terza stagione ha giocato 6 mesi e senza le sue 8 reti (in metà campionato) non avremmo vinto lo scudetto.

    Questo è stato il calciatore, umanamente un megalomane, da dirigente un disastro.

    RispondiElimina
  56. Lo scandalo in questo Milan (e per la coppia Tare/Allegri...eventualmente) sarà il non mettere sul mercato gentaglia (calcisticamente parlando) come Musha, Chuku, Royal, Terracciano e magari confermare Jovic.
    Se questi rimangono...poco o tanto giocano e fanno disastri.
    Di Cheek almeno si può dire che ha fatto bene il primo anno.
    Le percussioni di Rejinders con palla incollata al piede non le farà nessuno, 55 milioni di parte fissa e straparlano di 75 🤡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Musha, Chuku, Royal: agghiaccianti.
      Trovano amatori del genere solo nel frascatese.

      Elimina
  57. Anche Maignan, vada non vale molto.
    Leao e Theo le uniche perle che abbiamo.

    RispondiElimina
  58. Che Okafor e Chuku fossero dei mediocri, lo si è visto sin dalle prime uscite.
    Gimenez è una grande incognita, ha giocato diverse partite anonime, altre da scarsone, poche da killer.
    35 milioni per finire come terza scelta, dietro due fuoriclasse come Abraham e Jovic.

    Hai ragione Bande...fanno schifo al cazzo, sono teste di minchia !!!

    RispondiElimina
  59. Dalla cessione di Rejinders più di 4 milioni andranno all'AZ 😒

    RispondiElimina
  60. Io assisto semi disinteressato. Con condottieri che pur di risparmiare si augurano di non vincere niente non si va da nessuna parte. Nemmeno un euro a questa proprietà.

    RispondiElimina
  61. Modric quest'anno in Champions+Liga ha giocato 49 partite giocando il 50% dei muniti

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari