Una vittoria importante

// 45 commenti
Ieri non abbiamo scritto dopo la nostra partita.
Non ci interessava.
Abbiamo scritto dopo un'altra vittoria.
E sì, una vittoria importante.

45 commenti:

  1. CONCEICAO DEVE RIMANERE E BASTA!!!!

    RispondiElimina
  2. Così stanno le cose,Captain America correntecontinua non piace mentre Leao correntalternata piace.Si può tuttavia fare a meno di Pulisic ma non di Leao.
    Le contraddizioni del calcio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come si può certamente fare a meno di Reijnders ma mai e poi mai di Theo...non ne usciremo mai.

      Elimina
    2. Leao e Theo vanno venduti.Tra loro e Pulisic c'è un abisso in tutti.i sensi, un nuovo Donadoni con la palla attaccata al piede.Leao è un Niang leggermente evoluto ma bisogna ogni volta che.stppa la palla o tenta un dribbling rivolgersi alla Madonna di Montevergine!

      Elimina
  3. Vedo in giro troppo entusiasmo per le dèbacle sfinteriste, calma ragazzi che per ora sono solo fuori dalla coppa itaglia. Mai sottovalutare il culo merdazzurro, il 2010 dovrebbe insegnarci qualcosa.

    RispondiElimina
  4. vendeteli ,
    ma poi non frignate se al loro posto giocheranno Terracciano e Musah 😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' chiaro che il problema sono i sostituti.
      Giocare in 9 sarebbe complicato
      anche se con l'Hernandez di quest'anno abbiamo spesso giocato in 10
      Ma tra terraciano e Kerkez oppure De Cuyper c'è un po' di differenza
      idem per Leao

      Elimina
    2. Perché dovrebbero giocare Terracciano e Musah? Non si potrà fare mercato? Si terranno tutti i soldi ricavati dalla loro vendita? Tutto questo non c'entra niente con il ragionamento da me fatto: morto un Papa, se ne fa un altro, è il caso di dirlo. Piazzeranno un benedetto XVI, un teologo grandioso ma come empatia ed afflato zero ed allora la Chiesa avrà segnato il suo destino, suicidandosi letteralmente. Con un nuovo Francesco si potrà andare ancora avanti ma ormai la Chiesa cattolica è in forte declino e già Paolo VI si lamentava del fatto che la Chiesa non fosse più al centro del villaggio ma era diventata periferica e le parole del Papa, che prima venivano ascoltate ed anche tradotte in pratica, con lui e dopo di lui, i fedeli hanno preso strade diverse inseguendo nuovi "idoli" e abbeverandosi anche a dottrine politiche che hanno finito per distruggere completamente il serbatoio delle vocazioni sacerdotali, con la Chiesa che non è più un richiamo, un sogno per tanti ragazzi, andando a picco o mantenendosi a galla a stento!

      Elimina
  5. Leao Scivolao Pisciao deve essere venduto assolutamente,Assane Diao gli piscia in testa quando vuole!!!!

    RispondiElimina
  6. Milan 2025/2026 formazione:
    Maignan
    Leoni Gabbia Pavlovic
    Cancelo Fofana Reijnders Theo
    Pulisic Camarda Diao

    RispondiElimina
  7. Grazie Jap per aver colto l'ironia.Avevo infatti parlato di "contraddizioni" del calcio.La continuità regala gli scudetti,la discontinuità regala acrofase e batifase,euforia e depressione,sù e giù.
    Se vuoi costruire una squadra vincente non parti certo da Theo e da Rafa.Parti da loro solo se vuoi esibirti al Festival Internazionale del Circo di Montecarlo.
    .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Applausi! Hai capito perfettamente. Chi può partire da due giocatori assolutamente inaffidabili, umorali, che vanno come uno jO-jO, su e giù a piacimento o a rotta di collo. Si badi che non è un problema solo di quest'anno ma di tutti gli anni in cui hanno giocato da noi, con Pioli che, abilmente e furbescamente, li ha sopportati e gestiti raccogliendo da loro, a fasi alterne, quello che potevano concedere al momento, mentre i due portoghesi sono andati, per me giustamente, in rotta di collisione con loro, sul pesante, e quest'anno sono stati anche esposti quasi al pubblico ludibrio o, se vogliamo, smascherati e sbugiardati. Sarà un problema piazzarli perché se non sono buoni per noi che siamo ormai una squadra da metà classifica, come si può pensare di fare grandi incassi con squadroni di livello europeo e mondiale? Se non vengono ceduti è perché nessuno li cerca, questa è l'amara verità, inaffidabili per noi ma anche per gli altri che non hanno mica l'anello al naso!

      Elimina
  8. Certamente prudenza prima di esultare per un eventuale zero titoli dell inda. Il Napoli però ha un buon calendario (Lecce, Genoa, Parma e Cagliari) e ha il dovere di farcela.

    RispondiElimina
  9. come no 😂
    nel 2022 con Ballo Toure al posto di Theo e
    Rebic al posto di Leao
    Sta cippa che vincevi lo scudetto
    😂😂
    Ma sì cacciamoli 😂

    RispondiElimina
  10. pallone
    no no
    se li cedo voglio anche un sacco di soldi. Almeno 100 tra tutti e due

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e chi speri di comprare?
      Yamal ?

      Elimina
    2. 100 milioni...
      60 nella casse redbird, e
      40 milioni per due cessi.

      Elimina
    3. per Chukwueze hanno speso 28 milioni...
      gli scienziati con 25 ti prendono altri 2 Royal 😂

      Elimina
  11. Siccome stiamo parlando di questi quattro giocatori,posso sapere se c'è qualcuno che,per costruire una sua squadra vincente,acquisterebbe Hernandez e Leao invece di Rejinders e Pulisic?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè invece?
      Volendo, si possono tenere tutti e quattro, e spendere per rinforzarsi altrove.
      Per esempio, prendendo un centrcampista affidabile ed un difensore centrale di livello.

      Elimina
  12. Il problema non è quanto siano bravi theo e rafa, il problema è che con Theo e Rafa l'unico modulo che puoi adottare è il 4-3-3 però a quel punto ti servirebbe, oltre che un centrocampista dai piedi buoni, come minimo un centravanti che fa reparto da solo

    RispondiElimina
  13. da cacciare per costruire una squadra ce ne sono parecchi, di certo The Leao Pulisic e Rejinders vanno tenuti, non certo venduti.

    RispondiElimina
  14. se poi vogliamo continuare a fare kazzate, dopo Kalulu diamogli pure Theo e Leao, e facciamoci dare in cambio Yildiz e Milik
    😂😂

    RispondiElimina
  15. Rileggete la domanda di prima,era molto precisa.Non ho parlato di vendite?Ma vedo che nessuno si vuole esporre....dialogare in un blog è come farsi dalle pugnette senza venire mai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Partecipo.
      Pensavo che la mia idea fosse manifesta
      Per me il problema di questa formazione e' la mancanza di un leader in difesa e di un centrocampista, giocando un 4231. Se si giocasse 343 mancherebbe solo il centrale.
      Detto questo quest' anno con Hernandez abbiamo spesso giocato in 10 e Leao rimane un giocatore ancora immaturo, anche se penso che da gennaio sia cresciuto parecchio

      Elimina
  16. io la mia su Leao l'ho detta già da pò di tempo

    RispondiElimina
  17. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  18. Pulisic quest'anno ha reso la metà dello scorso anno, forse non capisce il portoghese,
    Rejinders lo scorso anno ha reso la metà di quest'anno, forse non capiva l'italiano,
    a mio avviso da soli non farebbero diventare grande una squadra, e sono spesso anonimi nelle gare che contano.

    RispondiElimina
  19. Ripeto la domanda:tra i quattro giocatori di cui parliamo chi scegliereste per fare una VOSTRA squadra,una qualsiasi squadra del cazzo chiamata Borgorosso,la coppia Rejinders Pulisic o quella Theo Rafa?CHI VI DAREBBE PIÙ AFFIDAMENTO?Traduco:quale coppia vi darebbe più affidamento?
    Vabbè,mi sono stufato,tre post per spiegare una domanda,lasciate perdere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua, con il rendimento quest'anno di Pulisic e Reijnders è quasi una domanda retorica, nel senso che parti da questi due e non certo da due inaffidabili come Theo e Leao. C'è, comunque, moltissimo da lavorare per ricostruire quasi da zero questa squadra; invece, vedo che per alcuni tifosi basterebbe un centrale difensivo e un centrocampista e saremmo competitivi. Ma quando mai? Mi chiedo allora: ma i problemi del Milan li avete capiti o ancora c'è qualcuno che pensa che questa squadra , cambiando l'allenatore e due o tre elementi, decolli e vinca il titolo, magari prendendo Conte, come se lo stesso Conte avesse preso, scegliendo Napoli, una squadra dall'ospizio e stesse vincendo il campionato con la sua sola presenza, quando ha in mano uno squadrone anche e soprattutto grazie al lavoro straordinario fatto nell'anno dello scudetto da Spalletti? Perché, allora, Conte a fine stagione va via? Perché è andato via dall'Inter dopo lo scudetto e dalla Juve dopo 3 scudetti? Perché non l'hanno accontentato in sede di mercato o perché sa perfettamente che per un anno viene sopportato dai giocatori ma l'anno dopo, rimanendo gli stessi, giocatori o la stessa struttura di base, li avrebbe tutti contro perché lui gioca solo per sé stesso e per il suo smisurato ego, prendendosi meriti ed altro e, se qualcosa va male, la colpa sarà sempre del malcapitato Presidente di turno che non lo ha accontentato nella campagna acquisti, cosa vista mille volte. De Laurentiis, a fine stagione, anche con lo scudetto sul petto, lo manderà a fare in culo, per me facendo bene, dopo quello che ha speso per accontentarlo, cosa mai fatta con un altro tecnico.

      Elimina
  20. Se vogliamo costruire qualcosa partendo anche da Theo bisogna rinnovargli il contratto....che facciamo,5 anni a 7-8 milioni? per me.amche no....

    RispondiElimina
  21. Pulisic e Reijders sono dei mediocri.
    Opinione personale.
    Theo e Leao sono uno spettacolo e ci hanno già fatto vincere uno scudo.
    Certo che giocare con dei compagni mediocri può intristirti.

    Dovessi scegliere tengo Leao e Theo e vendo Pulisic e Reijnders, questi ultimi sono giocatori mediocri che trovi ovunque.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo in toto con Theo e Leao,
      però mi terrei anche Rejinders e Pulisic, magari come riserve di due veri fuoriclasse.

      Elimina
    2. Theo ha già 28 anni e Leao 26, i giocatori che vediamo sono quelli che sono e saranno. Sì certo hanno contribuito alla vittoria del titolo come tanti altri, ma io continuo a vedere due eterni incompiuti. E se dopo anni siamo ancora qua a disquisirne le doti significa che i soggetti non hanno ancora convinto appieno sui loro mezzi. Aggiungo anche che se fossero quei fuoriclasse irrinunciabili creduti da molti sarebbero già salpati per altri lidi da un pezzo, detto questo non vorrei comunque che se ne vadano.

      Elimina
    3. Alla fine ci si affeziona ai giocatori e credo che possano fare ancora molto per il Milan.

      Elimina
    4. @pallone hai colto il bersaglio 🙂🎯

      Elimina
  22. Una domanda mi assilla come mai non è stato dato un rigore nel finale all'Inter?
    Un aiutino..........

    RispondiElimina
  23. Darwin, non è che non voglio rispondere al tuo quesito, o che non l’abbia capito, semplicemente mi sembra una domanda retorica e con poco senso.
    Perché dovrei scegliere?
    Li ho e me li tengo tutti e quattro, andando a rinforzare ruoli più deficitari.
    Dopo di che se mi proponi di vendere Leao e prendere Vinicius sono d’accordo, ci mancherebbe altro.

    RispondiElimina
  24. Dopo di che confesso che ho un problema: non mi fido affatto di chi fa mercato, ed è per questo innanzitutto che ho un timore fottuto di vendere i migliori giocatori della squadra
    Il caso Tonali insegna.

    RispondiElimina
  25. Credevo che bastian contrari fossero solo i piemontesi.Invece vedo che anche i lombardi di Critica non sono mica male.Mistificatori intenzionali della realtà.Lorsignori sappiano che non abbiamo vinto uno scudetto "solo" grazie a Teo e Leao.Lo abbiamo vinto grazie agli 11 gol a testa di Leão e Girú,ma anche grazie ad un lavoro di squadra che ha reso la difesa praticamente insuperabile(diga Tomori-Kalulu),con soli 9 gol subiti in tutto il girone di ritorno!!!!E grazie anche,se non soprattutto,a Ibra,Kessie,Kjaer,Bennacer,Maignan,Tonali,Diaz e ...Radu.Fatti,non pugnette.Stiamo parlando ancora di due grandissimi mezzi giocatori(eterni incompiuti,cit.Jaap)che dovevano farci fare il salto di qualità e che invece ci stanno portando al 9º posto?Ormai nel blog la situazione si è incancrenita,ci sono due fazioni che non concorderanno mai su nulla.E non ci sarà mai soluzione,una specie di guerra mediorientale calcistica.Teniamoci dei nostre idee e buonanotte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se comprano Kerkez a 60 e vendono Theo a me può stare bene. Peccato che l’abbiamo venduto a 2,7.

      Elimina
    2. Kerkez voleva andarsene e non gli garbava fare da riserva di Theo, chiaro adesso vale molto ma anche Bruno Fernandes stava al Novara prima di fare i passi che lo hanno portato a Manchester.

      Elimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari