Si cambia?

// 101 commenti
Voci di cambi, annunci imminenti a livello dirigenziale.
Ci sarebbero due partite fondamentali da giocare in 4 giorni, ma c'è chi preferisce pondificare su GQ!

101 commenti:

  1. Cara criticazzona pondificare non ha prezzo!🤣🤣🤣
    Se non conosci dei termini evita di usarli! 😂😂😂😂

    I cambi forse ci saranno ma non mi aspetto chissà quali stravolgimenti.
    Questo articolo è molto interessante

    https://www.pianetamilan.it/news-milan/esclusive/esclusiva-rivoluzione-milan-le-scelte-di-cardinale-esclusi-due-candidati-ds-25-02-2025/amp/

    L'importante è che Moncada venga rinnovato quanto prima!

    RispondiElimina
  2. buondì, ringrazio molto Sergio e gli altri per le belle parole e per aver facilitato un clima più disteso dove dialogare e discutere correttamente.

    Registro due eventi nella giornata di ieri (o come li intenderebbe il nostro mago della finanza, due non eventi) che mi hanno particolarmente scosso.

    1) L'intervista di Ibrahimovic di ieri a GQ. Quest'uomo ormai sembra un bot. Va avanti a citazioni e slogan. Ma lui è davvero ciò che ci meritiamo? Se pressoché chiunque si imbarazza nella situazione di intervistarlo come credete che motivi il nostro gruppo di atleti? Per caso non servirebbero due personalità distinte, una che si occupi di comunicazione diretta, breve e concisa agli organi di stampa e un'altra più votata alle dinamiche di campo che motivi il gruppo e segua tecnicamente i preparatori? Leggasi, un responsabile area stampa e un direttore tecnico seri? Perché tutte queste cosine a lungo andare picchiano sulla reputazione del club. Se prima avevamo una reputazione tutto sommato solida, da "nobile decaduta" ma pur sempre nobile, dopo un tot di ridicolaggini, di prese in giro, di figure di merda come pensate che evolva?

    E questo si riallaccia al punto 2), ieri abbiamo scoperto che hanno iscritto (fa riderissimo) Moncada e Kirovski al corso da DS. Mi cadono le braccia. Ma perché? Uno fa lo scouting e l'altro dovrebbe avere avuto 11 anni di esperienza come DT al Los Angeles Galaxy. Se proprio devi, ma fallo in silenzio, nascondi la cosa, fagli fare della FAD (formazione a distanza) piuttosto cazzo santo xD
    Ma è mai possibile che determinate scelte ci vengano imposte (da chi poi? Da Ibrahimovic??? Chi si prende queste responsabilità, chi decide?) e siano seeeempre le peggiori possibili, roba che manco un bambino di 3 anni si avvicinerebbe mai all'output di degrado raggiunto da questo/a/i. Prendiamo il Milan Futuro, era mai possibile fare peggio? Allenatore cacciato e rimpiazzato dal primo che passava, responsabile un amichetto di qualcuno e via, vero? Il giochino è lo stesso del Milan dei grandi, epurazione completa di chi fino a quel momento cercava di fare un buon lavoro e largo alle demolizioni in larga scala, salvo poi rifacimento della struttura con stucco, amici, qualche birra fin tanto che non viene giù tutto di nuovo, abbastanza in fretta.

    Ma perché? C'era bisogno? Chi ci guadagna da tutto ciò? Perché scientemente decidere di affidare dei progetti a gente che non fa quello di lavoro o all'amico dell'amico? Si dice che gli americani siano molto bravi a scegliersi i partner, noi abbiamo beccato proprio quello più sbagliato possibile.

    Questa cosa mi turba. Dove li vorranno mettere un domani Moncada (che ha già fatto più danni della grandine una volta tolto dal suo lavoro di scouting che comunque non ha prodotto nulla in questi ultimi anni) e Kirowski, altro a cui la grandine fa un baffo? Saranno sempre loro anche senza CL e stanno progettando la dismissione/distruzione completa?

    Cosa avranno in mente i nostri eroi?

    RispondiElimina
  3. Fonseca era meglio di sigarone Conceisao che ha definitivamente distrutto lo spogliatoio Magnan senza il maestro Dida è tornato il mezzo csso di Lille

    RispondiElimina
  4. Dirigenza. Il gruppo dei dirigenti che dovranno operare nella prossima stagione è bene che sia definito a breve in quanto, oltre ai temi che andranno affrontati in Primavera (scelta del nuovo allenatore, che sicuramente non sarà Conceicao, e scelta conseguente del nuovo parco giocatori) ci sono alcuni rinnovi in stand-by da tempo, i quali è bene vengano gestiti quanto prima da chi sarà incaricato a guidare la parte sportiva. A livello di nomi a me non dispiace Tare, personaggio che ha dimostrato di saperci fare e, peraltro, di operare bene anche con un Presidente "particolare" e senza grandi risorse a disposizione. Io, personalmente, creerei una triade con lui più un AD più un team manager che conosca bene il mondo Milan.

    Intervista a Ibrahimovic. Il ragazzo ripete costantemente le stesse cose dall'estate scorsa ma finchè le parole non si tramuteranno in fatti resteranno tali, delle belle intenzioni e nulla più. Sarei stato curioso di sapere da lui qualcosa circa le difficoltà oggettive che la squadra sta incontrando quest'anno, evidentemente la domanda non è stata posta o non era stata concordata.

    Moncada e Kirovski al corso di diesse dell'Unisalento. La notizia, senza offesa, direi che mi ha fatto sorridere giusto per non dire che mi abbia fatto piangere. In primis, il fatto che una cosa del genere trapeli non dà una "grande" immagine del Milan. In secundis, il fatto che due dei personaggi preposti a costruire le squadre non abbiano i rudimenti base per fare i diesse fa molto riflettere.

    Coppa Italia. Stasera Inter - Lazio, nel dubbio spero passino gli aquilotti. Non mi sembra che siamo nelle condizioni di affrontare altri due derby, inoltre dopo tre confronti con loro senza sconfitte temo difficilmente usciremmo indenni da un nuovo duello, specie con andata e ritorno (più semplice se fosse partita secca, tipo la Supercoppa).

    Partite fondamentali. Mah. A sto punto temo che non ci sia molto più da fare in Campionato. Il distacco dai gobbi è diventato significativo e difficilmente una squadra che fatica a mettere assieme due vittorie di fila da inizio stagione può riuscire a rimontare, di fatto, nove punti in tredici partite. Come scrivevo ieri, credo che il nostro piazzamento finale oscillerà, a seconda delle nostre lune e dai risultati altrui, fra il sesto e il nono posto. In Champions non ci andremo e sarà bene che la prossima stagione si pianifichi già su questo assunto.

    RispondiElimina
  5. Come Maria De Filippi e Signorini affollano le reti televisive di omosessuali così Iblablablablahimovic affolla il Milan di suoi amici particolari,da Kirovski a Bonera a Mendes.

    RispondiElimina
  6. Bologna Milan.
    Con Dan Ndoye ed Orsolini non c'è fregna né quattrini.

    RispondiElimina
  7. Perchè ci sta Ibrahimovic al Milan??
    Semplice perche ha investito qualche milione di euro nei fondi di Redbird, quindi in una piccola misura è proprietario del Milan. Questa cosa certa.
    Ciò che non si sa è : quanto ha investito e come è andata la trattativa.
    Cioè E' stato Ibra a chiedere di entrare fra i dirigenti del Milan e Cardinale gli ha detto si a condizione che in vesti qualche milione nei miei fondi.
    Oppure è stato Cardinale in cerca di soldi che ha chiesto al Ibra di investire nei fondi Red Bird e Ibra ha risposto che lo avrebbe fatto solo se avesse avuto un ruolo dirigenziale ne Milan.

    Io propendo per la seconda ipotesi, nel qual caso la vedo dura che Cardinale caci Ibra, a meno di clamorosi disastri..

    Pelle57

    RispondiElimina
  8. Ibra patetico nell'intervista per non dire altro. Dice di essere al Milan per imparare il mestiere, ma non si è capito ancora bene che mestiere faccia e poi da chi apprenda, forse da Moncada, da Furlani o da Kirosky. Poi, paragona Cardinale ad un truffatore americano che resistette fino all'ultimo non dandosi mai per vinto, quindi esaltando la resilienza e la tenacia, peccato che questo personaggio fosse imbottito di droghe pesanti ed alcolizzato ( film del 2013) a risarcire milioni di dollari e alla alla fine condannato come era giusto che fosse.
    Si apprende, infine, che Moncada e Kirosky vanno a scuola di DS a Lecce per imparare il mestiere. Ma allora, mi chiedo, questo grandioso ed onnipotente Cardinale come abbia potuto mettere il Milan in mano a degli apprendisti stregoni ed a gente che dovrebbe fare ben altri mestieri? Che fiuto e che scelta di uomini fidati! Complimenti! E dire che in questo Blog ci sia ancora gente, per fortuna sparuta e ridotta ai pochi giapponesi della 2^ Guerra mondiale, che di coprire la merda che questi hanno accumulato a Milanello, continuando ed evocare la male gestione di Maldini e Massara! Vergognatevi per favore!

    RispondiElimina
  9. PISCIAO FELIX PIPPONE IMMONDO!!!! SANTIAGO PISCIENEZ SCARSONE VERGOGNOSO!!!

    RispondiElimina
  10. Sapevo ma per pudore non lo volevo dire:Cardinale ha prestato diversi milioni a Ibra affinché costui li potesse investire in fondi Red Bird e ottenere così l'investitura a dirigente.Ibra a sua volta investito su Kapirlosky.Con tutti questi investimenti è un miracolo che nessuno si sia fatto male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una sorta del gioco delle tre carte, carta perde, carta perde e carta perde 🤣🤣🤣

      Elimina
  11. Rivelo altri particolari.
    I soldi che Cardinale ha prestato ad Ibra erano quelli che doveva restituire Elliot.Elliot allora si è incavolato e gli ha detto:perché, perché mi hai fatto ciò?..Tu quoque,Cardy,fili mi?Per il bene societario si è giunti allora ad un accordo:Ibra potrà estinguere il debito direttamente a Elliot avendo a disposizione tre opzioni:150 comode rate mensili oppure stipendio dimezzato per 10 anni oppure i suoi due figli giocheranno nel Milan Futuro gratuitamente per 8 anni.
    Riguardo la nuova terminologia,avevo dimenticato una chicca: le "transizioni positive/negative".

    RispondiElimina
  12. C'È UN SOLO SOSTITUTO DI THEO PISCIERNANDEZ ED È PEZZELLA DELL' EMPOLI!!!!

    RispondiElimina
  13. Ci sono situazioni che mi fanno divertire, e allo stesso tempo gongolare....ed io GONGOLO! 😂😂😂😂 Detto fatto ed eccalla'

    Nell'odierna edizione de La Gazzetta dello Sport Luigi Garlando ha svelato un retroscena piuttosto curioso che riguarda l'ex allenatore del Milan Stefano Pioli. Colui che oggi siede sulla panchina dell'Al-Nassr, infatti, venne telefonato ed invitato a cena dal collega, ed oggi condottiero del Como, Cesc Fabregas, per il semplice gusto di "scambiare idee sul calcio".

    Detto, fatto, con l'allenatore spagnolo che ad oggi è uno dei profili più interessanti della Serie A anche grazie a quelli che potrebbero essere stati i consigli e gli insegnamenti di Pioli, profilo da oltre 500 panchine in Italia.

    A breve sentirò fegati soffriggere 😁😁😁😁😁
    Ma sono solo delle veline inconsistenti 🤣🤣🤣🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Venne telefonato?" rivaleggi con Critica. Non sai ancora alla tua età che i verbi intransitivi non hanno il passivo?
      Mi ricorda: "ET telefono casaaaa"

      Elimina
    2. Ottimista
      Ci arrivi che è copia incolla di un articolo, oppure come ho fatto devo dirtelo?😂😂😂😂
      Ok, devo dirtelo.😂😂😂😂

      Ottimista ho fatto copia incolla di un articolo!

      C'è pure scritto "Nell'odierna edizione de La Gazzetta dello Sport Luigi Garlando" 😅😅😅😅😅

      Cazzo ehhh 😂😂😂🤣

      Elimina
  14. ESCLUSIVA – Pioli a rischio esonero all’Al Nassr:
    Pecchia possibile sostituto...

    Certo che sono proprio cojoni
    🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  15. Ciao Saso,ho letto l'articolo sulla Gazzetta dello Sport e Luigi Garlando nel suo articolo ha scritto proprio "venne telefonato",alla moda siciliana.Lo dovevi correggere per non fargli fare brutta figura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh se leggete certi articoli e pedissequamente (attenzione, parola difficile da cercare sul dizionario) li trascrivete dimostrate solamente il vostro livello nella lingua italiana.

      Elimina
    2. Darwin, forse, ma non ne sono sicuro, ora che hai sottolineato pure tu la fonte, forse, lo capisce pure ottimista! 😂😂😂😂

      E come disse un vecchio saggio "Venne telefonato?" rivaleggi con Critica. Non sai ancora alla tua età che i verbi intransitivi non hanno il passivo?
      Mi ricorda: "ET telefono casaaaa"

      Alla tua età e con la tua cultura, Darwin, ma come cazzo se fa'? 😂😂😂😂

      Elimina
  16. Si cambia?beh sarebbe il minimo,maldini e massara cacciati per risultati meno peggio ma tenuto il coach pioli ....cardinale come fa a scegliere un nuovo management, che non sapeva manco che il Milan avesse 7 champions?uno che h dati in mano la parte sportiva a Pinocchimovic...dopo 3 anni ti sei accorto che serve un dg,un ds che scelgano assieme l'allenatore e assemblino la squadra?non 3 neofiti?spero poi che elliot a furbani gli dia 3 calci in culo e lo allontani il più possibile dalla parte sportiva...maledetto nano e maledetti red bird...

    RispondiElimina
  17. Riguardo la GdS ho riletto e confermo.Basta scrivere su Google "Garlando: "L'anno scorso Fabregas telefonò a Pioli..."e viene fuori l'articolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello mio ci hai perso pure tempo?
      Te vojo be'

      Elimina
    2. Tu lo sai che Garlando...noto tifoso intertriste che scrive sulla Cazzetta ..sua moglie, anche lei tifosa intertriste ,lavora da noi...pagata da noi?siamo un circo...

      Elimina
  18. Anche su Milan News c'è l'articolo in questione.
    25.02.2025 09:40 di Lorenzo De Angelis.
    Saso,stiamo proprio sulle palle a molti.Come ti muovi ti fulminano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me fulminano a me? Avoja a magna' bistecche , io so cresciuto a pane e volpe! 😂😂😂😂

      Elimina
  19. Manchester United, crisi finanziaria e sportiva: dipendenti licenziati e mensa solo per i giocatori

    😱😱😱

    RispondiElimina
  20. Non si dice Avoja,si dice Hai voglia! Dovresti vergognarti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma porca merda!
      Se po dì, porca merda?

      Altrimenti mi gioco

      Cribbio 😁😁😁

      Elimina
  21. Effettivamente, letta la risposta al mio post di ieri sera, credo che @gattodimarmo sia il realtà il Sumaro. Come qualcuno ha già fatto notare. L’associazione non è mia, è stata intuita non da me.

    RispondiElimina
  22. E avanti coi tiri della domenica. Ai merdazzurri va bene tutto, tanto quanto va tutto male a noi.

    RispondiElimina
  23. e pensare che li abbiamo creati noi....

    RispondiElimina
  24. Allora @Gongolo (uno dei 7 nani) sei un tipo da copia e incolla senza manco leggere quello che è scritto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salutami anche il tuo amichetto @Devolution pronto a correre per aiutarti

      Elimina
    2. Minchiolo (il nono nano) rilevavo il concetto.
      Non sapevo di dover giustificare, correggere e/o condannare a morte uno che ha scritto una cazzata.

      1000 volte meglio chi corre per aiutare che chi lo fa per cercare di rompere i coglioni, per altro senza riuscirci!

      Elimina
    3. Senza riuscirci? Ma quanti post avete fatto, anime belle, per cercare di giustificare uno sbaglio grammaticale?
      Nel frattempo ho cenato, mentre cercavate di controbattere (verbo transitivo) un post.
      Vedi di scrivere meno e in italiano caro @Gongolo........permalosetto?

      Elimina
  25. Sarà derby.Nessun problema,non c'è più quello che ce li faceva perdere tutti.

    RispondiElimina
  26. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  27. Ho riscritto il post perché avevo sbagliato data.
    Indovina chi mesi orsono disse:"sono un ottimo medico che ha il vizio di non sbagliare mai".Me lo ero appuntato,sapendo che un giorno mi sarebbe servito.Mi diverto con poco,oramai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao @Devolution mi mancava un tuo post, recentemente non scrivevi più, mi stavo preoccupando. Vedo che la memoria a lungo termine è ancora intatta, sono contento. Non ti preoccupare se ti diverti con poco è tipico della tua età.

      Elimina
  28. Francamente siamo alla frutta. Post senza senso. Argomentazioni fantasiose. Nessuna disamina seria. Tranne poche eccezioni Bandenere, Giuseppe, Sergio e pochissimi altri.Che noia.

    RispondiElimina
  29. Altro aiutino per simonetta la mestruata
    un gol in fuorigioco e un rigorino
    Ora sara’ piu’ bello buttarli fuori dal frecciarossa

    RispondiElimina
  30. Buongiorno
    Come volevasi dimostrare viola e Lazio si stanno sciogliendo come neve al sole.
    La prima sembra aver perso il bandolo della matassa e sta pagando oltremodo la cessione di quarta.
    La Lazio sta pagando una rosa piuttosto corta soprattutto davanti, dove non c'è un valido sostituto di castellanos.

    La quinta piazza sarebbe tranquillamente alla portata.
    Oltre credo sia impossibile, più per demeriti propri che per meriti altrui.

    Per domani sembra che tomori rileverà ciau..... 😂😂😂😂 Chi lo avrebbe detto? 🤣🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  31. Combinati come siamo è difficile far previsioni.La Lazio picchia,5 ammoniti ed un Rovella invasato.Anche senza Castellanos può vincere e perdere tutte le partite,proprio come noi.1x2.Occhio a Tavares vero fuoriclasse,sarà un banco di prova per Jiménez e Musah.
    Col Bologna 1x2.
    Ciò che mi preoccupa di più è che tutti giocano meglio di noi e che prima avevamo un solo Leao mentre adesso ne abbiamo due.Grazie a Mendes.



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao caro, guarda che sono realmente in difficoltà nel sostituire castellanos .
      Ieri hanno tirato verso la porta non so quante volte, senza praticamente centrare mai il bersaglio.

      Ovviamente non è "colpa" del mr ma di una rosa non completa.

      Tutt'er monno è paese! (Verrò corretto di nuovo, o passerà per vena poetica? 😂😂😂😂)

      Elimina
  32. Ndoje,Castro e Freuler hanno battuto il Torino da soli.

    RispondiElimina
  33. Comunque oggi l'unico (!!) giornale sportivo che va in controtendenza accusando Var e arbitro per il goal sfinterista di ieri sera è il Corsport, gli altri due incensano i merdazzurri e il bellissimo goal di Arnautomerdic.

    RispondiElimina
  34. Anche il rigore assegnato all'Inter per fallo su Correa non è stato fatto vedere durante le azioni da moviola. Il Var da Buffon che l'ha contestato per prima capendo sin da subito il danno che avrebbe subito la sua Juve, c'è un'operazione continua di demolizione e di demonizzazione quando lo stesso Var, pur riservandosi una certa discrezionalità come l'entità del contatto, il fallo di mano e chi lo compie e via dicendo, ha impedito che almeno ci fossero delle maialate eclatanti negate. Buffon, un profondo disonesto in termini sportivi, non l'avrebbe fatta franca con il Var nel 2012 quando ci scucirono dal petto il 2^ scudetto consecutivo. Statene certi: la classe arbitrale si riserverà sempre degli spiragli di discrezionalità dove far entrare i mafiosi diretti, gli amici e gli amici degli amici per accomodare, come la mamma di Cecilia nei Promessi Sposi, il corpicino morto di peste della figlioletta che nel caso in specie, per contrapposizione sta a rappresentare un fenomeno morto e sepolto chiamato calcio, senza più nessuna credibilità, con i vari Marotta et company a comandare e a condizionare i risultati, sotto una precisa regia fatta di omertà, di connivenze varie e di altre maialate a discapito di chi non conta niente, noi per primi, i meno considerati della compagnia, dei signori nessuno, quindi, evocando ancora Manzoni, un vaso di terracotta a viaggiare con i soliti vasi di ferro, con l'Inter nelle vesti del pontefice massimo, che elargisce premi e castighi a volontà. Ieri il goal di Arnautovic, se c'erano persone oneste al Var, andava annullato perché il portiere della Lazio era stato disturbato da un uomo dell'inter, oltretutto in fuorigioco, che gli stava davantia limitare la visuale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Episodio peraltro identico a quello occorso due anni fa nella semifinale fra loro e noi quando il gol di Bennacer fu annullato. Quando capita un torto a loro, vedi Pavlovic su Thuram nel derby, urlano e strepitano, quando invece (molto più spesso) capita un episodio a favore tutto in cavalleria. Simone Inzaghi bravissimo allenatore ma una frigna viziata.

      Elimina
  35. Domani il Bologna ci distrugge,dove vogliamo andare coi nostri pallemosce!!!

    RispondiElimina
  36. Ho saputo che i nostri pallemosce si allenano a Milanello,credevo giocassero a carte!!!

    RispondiElimina
  37. Un sedicente seguace di Ippocrate ieri si è rivolto a me acido dicendo..."recentemente non scrivevi più,mi stavo preoccupando".È volutamente partito da una affermazione falsa(perché io ho sempre scritto,anche troppo)per dire in modo ambiguo che si stava preoccupando,ovviamente per la mia salute o la mia dipartita🤟.Lo tranquillizzo,godo buona salute e gli auguro di arrivare alla mia età,lucido come l'argento.Quando non si hanno argomentazioni si cade nell'ageismo e invece di lanciare un sano vaffankulo si batte vergognosamente sul tasto dell'età.Da lui non me l'aspettavo,anzi,a pensarci bene,sì.
    Del Milan oggi non so che dire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ironia non sai manco più cos'è! Vero @Devolution?

      Elimina
    2. A proposito l'argento non è sempre lucido, si ossida specialmente se esposto all'acqua salmastra e ai prodotti contenenti zolfo.
      Ti saluto caro @Devolution lucido come l'argento!

      Elimina
  38. 20 aprile 2022
    Coppa Italia 2021/2022
    Inter Milan 3-0
    Andata 0-0
    sul risultato di 2-0 al minuto 66 Bennacer trova il gol del 2-1 con un tiro da fuori area
    Mancano ancora 20 minuti alla fine ed e’ ancora in vigore la regola del gol in trasferta che vale doppio ergo con il 2-2 passerebbe il Milan
    Il canarino di turno (mariani) viene richiamato al var e annulla per la posizione di kalulu davanti ad handanovic……

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa, ho letto solo ora: mi hai anticipato, ho scritto la stessa cosa qui sopra.

      Elimina
  39. Paratici è uno dei nostri candidati a DS?Quello inibito 30 mesi per il caso plusvalenze gobbe?Ma siamo matti?Fermate Ibra prima che ci porti alla rovina.
    Ho letto anche che un altro candidato è Berta, quello che ha portato Joao Felix all'Atletico e che mi pare sia della scuderia Mendes.
    Fermateli,vi prego!Tagliategli le gomme,fate qualcosa! Siamo diventati carne da macello.
    Mendes,Mendes,Mendes ...e basta!I nostri dirigenti,essendo incapaci e inesperti,si affidano ormai a lui.

    RispondiElimina
  40. PISCIAO FELIX È UN VERO SCARSONE!!! SANTIAGO PISCIENEZ È UN GROSSO PIPPONE!!!!

    RispondiElimina
  41. Il Milan è entrato nella scuderia di Mendes, non solo giocatori ed allenatori, ma ora ci trova anche i dirigenti!!!

    C'è solo da sperare che ci trovi anche una nuova proprietà!!!

    Pelle57

    RispondiElimina
  42. Caro @Devolution ti spiego come si sono svolti i fatti: ho fatto una battuta a @Saso che aveva perculato Critica per un verbo scritto male, il tutto per dimostrare come, scrivendo su smartphone o tastiera, sia facile sbagliare (lo abbiamo fatto tutti), @Saso non ha capito e ha deciso di rispondermi per le rime: ci sta! Quello che non ci sta è la tua intromissione caro sedicente anziano, pronto ad aiutare il compagno di merende. Ti saluto argento splendente e noto come per capire cosa vuol dire l'ironia devi aprire il dizionario, mi raccomando continua a divertiti con poco.

    RispondiElimina
  43. Siamo una squadra mediocre,abbiamo perso 5 volte in trasferta,non ne vinciamo più una, SCARSONI!!!

    RispondiElimina
  44. Domani scommetto FAWOLA ODGAARD!!!

    RispondiElimina
  45. Ammettiamo che Cardinale a fine anno voglia far fuori il trio delle meraviglie, oltre a Conceicao. E' in grado di farlo ed è un suo diritto farlo ma il primo ad essere messo sotto processo sarebbe lui che ha sbagliato 4 uomini su 4 e se vogliamo includere Fonseca 5 su 5, un record mondiale difficilmente battibile. Poi, lui che non sa niente di calcio da chi riparte o, meglio, come fa a trovare, in primis, un DS e poi, a cascata, con le altre scelte? Infatti, il problema N°1 è legato alle competenze specifiche e meraviglia come un big della finanza come lui non riesca a capire che bisogna rivolgersi a uomini di calcio, partendo da quelli di maggior lignaggio e via via scendendo. Berlusconi quando entrò nel mondo del calcio non sapeva una cippa, al pari di Galliani che aveva avuto esperienze nel Monza ma in termini modesti. Lo stesso Berlusconi pensò bene di rivolgersi ad un maestro di calcio come Romeo Anconetani, un factotum che portò il Pisa a stare parecchi anni in serie A ed a portare in Italia gente come Simeone, Dunga, Bergren e tanti altri buoni ed ottimi giocatori. Anconetani impartì delle lezioni a Berlusconi ed a Galliani, soprattutto creò una rete di conoscenze e di competenze attorno alla società Milan intessendo rapporti con quelli che allora contavano e, poi, suggerendo Braida come DS. Anconetani in un modo ufficioso faceva parte del Milan a tal punto che non ci fu una sola trasferta in aereo del Milan nei campi europei e mondiali dove non ci fosse anche lui quale invitato d'onore. Questo per dire che anche in una persona alla Trump come Berlusconi ci fu l'umiltà di fare un passo indietro, di avere l'umiltà di seguire dei consigli da chi sapeva molto più di lui. Sacchi arrivò per Romeo Anconetani e non per merito esclusivo di Berlusconi, quindi dal suo fidato consigliere; lo stesso Van Basten, l’operazione Galli e Massaro al Milan ed altri giocatori furono segnalati da Romeo Anconetani, il quale agiva sotto mentite spoglie come era solito fare, essendo uno dei più grandi consulenti calcistici del pianeta calcio a cui non solo il Milan ma anche altre squadre si rivolgevano. La cosa che potrebbe fare Cardinale sarebbe quella di rivolgersi ad un Mendes, un uomo che capisce e sa di calcio, ma il guaio è uno solo: lui non è una persona disinteressata ma la sua venuta confliggerebbe con un enorme conflitto di interesse perché piazzerebbe i suoi assistiti come è già successo con Conceicao e con Joao Felix a gennaio. Il mercato di gennaio, e questo lo so per certo, è stato fatto da Elliott e da Mendes e ad Elliott questo è andato bene perché almeno arrivavano a Milano alcuni giocatori di livello, bypassando il trio ignorante che abbiamo noi, ma il problema è che anche Elliott non è un uomo di calcio e, quindi, non è in grado di discernere e di capire se Mendes agisca per suo esclusivo interesse o se fa il gioco e gli interessi della proprietà Milan. Un pò come succede in Economia, dove, se le decisioni sono prese da Draghi, da Monti o da Prodi, loro non hanno bisogno di consultare altri perché sono del mestiere, sanno quello che fanno, nel bene e nel male del proprio agire, avendo già chiare le conseguenze. Ma se le decisioni le prendono un Renzi o una Meloni, che di economia non capiscono una beata fava, sono costretti a fidarsi di altri e, quindi a delegare non avendo più il controllo diretto e cosciente di quello che fanno. Ed è per questo motivo che si genera un cortocircuito dannoso.
    Elliott, che a fine anno rileverà il Milan, come aveva fatto con Leonardo e con Maldini, si dovrà circondare di gente di calcio per poter rilanciare il Milan altrimenti non se ne esce. Cardinale è scomparso, con il Milan c'entra nominalmente, burocraticamente ma nei fatti è stato esautorato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo aneddoto su Anconetani è una perla, non l’avevo mai letto da nessuna parte. Grandissimo, Giusè!

      Su Cardinale penso anche io finirà così. L’unica cosa che non capisco è chi, in questo vuoto pneumatico sceglierà il nuovo diesse, se mai ci sarà visto che Furlani ha pagato a Moncada e Kirovski il corso all’Università del Salento..

      Elimina
  46. @ottimista
    😂😂😂😂 Paraculo! 😂😂😂😂 Battuta? 🤣🤣🤣🤣
    Ma quando mai! Solo dopo e grazie a @Darwin hai appreso che era una frase riportata fedelmente. Dopo di che ti sei cimentato in una improbabile arrampicata sugli specchi!

    A Roma se dice "te se compra chi nun te conosce", brighella di un medico!

    Certo come ci siamo ridotti! Per non passare per rompicoglioni, per non blaterare, per non dire e ridire cose già dette e ridette ci siamo ritrovati a dover evitare di parlare della società, degli allenatori e dei giocatori.
    La fregatura è che trovandoci su un blog di calcio e del Milan non è rimasto nulla, se non parlare degli altri, i cartonati che stranamente e per la prima volta, tiè massimo la seconda, hanno avuto favori arbitrali!

    Diesse io voto per Berta, la dea Berta 😁😁😁😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Gongolo ....
      Hai ripassato i verbi transitivi e il passivo?
      Come va copia & incolla?
      Ma se non ti sei manco reso conto di aver trascritto una frase che se presentata alle medie ti gratifica di un bel DUE?
      Permalosetto?
      Continua a scrivere in romanesco che più ti si addice

      Elimina
    2. Quindi avrei dovuto correggerlo io? 🤣🤣🤣 Telefonando direttamente a lui oppure alla testata giornalistica?

      Brighella prima era una battuta ed ora ti scaldi?

      😂😂😂😂😂😂

      Di là verità tu hai fatto il giuramento dell'ipocrita 🤣🤣🤣🤣

      Elimina
    3. @Gongolo, guarda che io sono tranquillissimo
      Non ho scritto io "vengo telefonato", nè l'ho trascritta, sei tu che te la prendi se qualcuno ti fa notare un errore, come hai notato e perculato Critica, quando ha scritto "pondificare"
      Ciao copia & incolla
      Buona serata

      Elimina
    4. Scusa, ancor meglio "venne telefonato"

      Elimina
    5. Con il piccolo dettaglio che critica lo ha scritto, io non l'ho scritto e neanche trascritto! 😂😂😂😂😂

      Noto che ti sta a cuore critica, la difendi con ardore 😂😂😂😂😂

      Minchiolo.....

      e fai cagare anche nell'arrampicata sugli specchi! 😂😂😂😂😂

      Ah minchiolo, io gongolo 😁😁😁

      Elimina
    6. Già @Gongolo è apparso sul blog dal nulla.
      Chissà chi l'ha scritto?

      Elimina
    7. A proposito trascritto vuol dire copiare un testo con cura, senza apportare modifiche.
      Anche tu vedo che ti arrampichi bene sugli specchi!

      Elimina
    8. Let me put my arms
      around your head
      Gee, it’s hot, let’s go to bed
      Don’t forget to turn on the light
      Don’t laugh babe, it’ll be alright
      Pour me out another phone
      I’ll ring and see
      if your friends are home
      Perhaps the strange ones in the dome
      Can lend us a book we can read up alone

      And try to get it on like once before
      When people stared in Jagger’s eyes
      and scored
      Like the video films we saw

      Elimina
    9. Good night dear friend
      it's easier to sleep than to make the right one understood

      Elimina
    10. Thanks for one of the best David Bowie songs

      Elimina
  47. Vedo che Santiago Piscienez ha scritto sui social" Ready for tomorrow",pensa a segnare 3 gol a partita scarsone!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da cosa deduci che Gimenez sia scarso? Ti devi rendere conto del fatto che stiamo giocando con un intasamento nell'area avversaria pauroso e Gimenez, in questo modo, lo soffochi, dovendo capirci qualcosa, avendo in area, attorno a sè circa 17 giocatori tra i nostri e gli avversari di turno. Tutti, ormai, sanno perfettamente come affrontarci, compreso Italiano, il quale sia con lo Spezia che con la Fiorentina in casa sua ha sempre vinto, purgando Pioli tutte le volte che lo ha incontrato e dando lezioni di calcio a San Siro a Pioli pur perdendo con un dominio assoluto e domani toccherà a Conceicao fare la stessa fine di Pioli se non si decide a cambiare sistema di gioco! Leao, Reijnders, Fofana, Pulisic e potrei continuare li ha ridotti a comparse, ad esseri innocui con il suo modo di fare calcio disperato ed illogico!

      Elimina
  48. 🤣🤣🤣🤣 gli intelligenti capiranno perché rido di gusto.

    RispondiElimina
  49. a quelli che si lamentano,
    li farei giocare con Konate centravanti
    😂😂🤣🤣

    RispondiElimina
  50. Thuram ha fatto un gol dopo una giocata che non avevo mai visto in vita mia.

    RispondiElimina
  51. Godoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!

    RispondiElimina
  52. Se riusciamo a buttare i cartonati giu’ dal frecciarossa poi vinciamo la coppa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuro al 101% che se arriviamo in finale contro l'Empoli, perdiamo con gol di Colombo e prestazione super di Vasquez

      Elimina
  53. Molto bene, i bianconeri fuori dalla coppetta . Impegnamoci nel derby ....la coppetta la possiamo anche vincere .

    RispondiElimina
  54. Empoli,perde 9 delle 11 ultime partite,domenica con la squadra decimata prende cinque pere ma vince a To.Vlahovic,12 mln/anno tira uno dei rigori più belli mai visti.

    RispondiElimina
  55. Sempre più insulsa la Juve di motta, per atteggiamento, contropiedi subiti e gioco discontinuo.
    Koopmeiners mi ricorda de katetere, buono solo in provincia. Vlahovic uno dei giocatori più irritanti della storia, specie sapendo che prende 12 sacchi netti annui.

    RispondiElimina
  56. Premessa: buttare fuori l’Inter in un turno con andata e ritorno, per come siamo messi oggi, sarebbe quasi un’impresa paranormale. Dovessimo mai riuscirci (al 90% no) affrontare una finale sottovalutando un avversario che non avrà nulla da perdere sarebbe un errore colossale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto vero
      pero’ loro avranno anche la gara in champions dovranno per forza dosare uomini e forze sono una squadra un po’ anzianotta sotto questo punto di vista stanno giocando maluccio e simonetta sembra essere arrivata a fine ciclo mestruale
      noi al contrario dovremmo giocare 180 minuti con gli occhi iniettati di sangue e coltello tra i denti
      e proprio qui purtroppo nutro seri dubbi

      Poi una finale contro bologna oppure addirittura empoli in gara secca e’ si piena di insidie ma dipende sempre da come i nostri bimbominkia decideranno di giocarla

      Elimina
  57. E' difficile dare una spiegazione dell'andamento della Juve che, rispetto a noi ha comunque meno sfiga negli episodi
    Allenatore sicuramente bravo, sulla carta
    DS che tutti incensavano
    grande campagna acquisti

    vale la legge di Anna Karenina: Tutte le famiglie felici si somigliano; ogni famiglia infelice è invece infelice a modo suo»

    RispondiElimina
  58. Vedo lodevole ottimismo per il Frecciarossa.Calma,calma.Un ostacolo alla volta, quello merdazzurro è quasi insormontabile.
    Pensiamo a stasera,berremo nettare o cicuta?Riceveremo la grazia o il colpo di grazia? Se giocano insieme LeaoFelix tutto può succedere,fuochi artificiali o qualche petarduccio.
    Occhio a Pobega che da quando gioca titolare è rinato.E a Orsolini che scorrazza dalle parti del fantasmhernandez.E a Odgaard,Castro,Dominguez,Beukema,Lukumi,troppi per i miei gusti.Riassumo,possiamo vincere con tutti e perdere con tutti,e non è una bella sensazione.
    Tare DS.Tutti stravedono per lui,mi chiedo perché stravedere per uno che da 2 anni è disoccupato.Pare che si aggiungerà alla trimurti che già abbiamo.Auguri,il papocchio lievita.
    Famiglia rossonera e famiglia gobba,tutte e due infelici a modo loro.Hanno una cosa in comune:l'assenza di un capofamiglia.Confesso che me ne andrebbe bene uno anche strabico.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari