Plus

// 87 commenti
Kalulu è una plusvalenza incredibile.
Libera la lista per Saele, ma anche lui potrebbe finire ai diversamente dritti.
E si cercano affari in UK.

87 commenti:

  1. Le liste son saltate fuori ieri. Ovviamente non sono che l'ultimo specchietto per le allodole.
    Chi continua a sostenere questa dirigenza non ha ben chiaro qual è il bene del Milan.

    Rassegnamoci che finché rimarremo in mano a questi soggetti, l'unica cosa positiva sarà il bilancio a fine anno, a meno di miracoli calcistici.
    Direi che è chiaro ormai perché sia stato fatto fuori Maldini: un personaggio con ambizioni sportive non può coesistere con le linee guida di questo management

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo, dijelo!
      Sono finiti i tempi di manzukic, origi e i 16 prestiti l'anno 😂😂😂😂

      Elimina
    2. Come a scuola, non è che se c'è qualcuno che prende 2 si può gioire per aver preso un 5
      Se poi ci si fa andar bene la mediocrità, buon per voi. Chi si accontenta gode.

      La realtà è che è stata presa una squadra che con una rendimento oltre i propri limiti, è riuscita a vincere qualcosa. E si è deciso, SCIENTEMENTE, di non provare a competere.
      E ribadisco, provare. Perché nessuno è sicuro di vincere, neanche facendo la squadra con le stelle dell'album Panini.

      Se rrafforzare una diretta rivale per la zona Champions (unico obiettivo di questa dirigenza) è una gran mossa, allora chiudiamo pure il dibattito

      Elimina
    3. Perché con kalulu rinforziamo la gobba? 😂😂😂

      Elimina
    4. Hanno bisogno di un terzino destro e di un centrale. Gli chiudi la rosa con un panchinaro. Come lo chiami?
      Glielo regali per 3mln di prestito con DIRITTO di riscatto. Col rischio che se non te lo prendono ti riporti a casa un giocatore demotivato e non necessariamente valorizzato.
      Inoltre con gli stessi soldi con i quali han venduto il 19 enne signor nessuno Huijsen che l'hanno scorso ha giocato la bellezza di 533' (meno di 6 partite) si coprirebbero l'acqusito di Kalulu. Non sanno manco vendere.

      Elimina
  2. Buon dì
    Sto giro concordo con critica 20 milioni per kalulu sono tanti, la Zanicchi direbbe, ok il prezzo è giusto!

    Vediamo come sistemano gli altri 2 o 3 acquisti.

    Anche perché Dio il settimo giorno si è riposato.

    Mi unisco al bentornato a Fabio, anche se non sapevo fosse "andato"...

    RispondiElimina
  3. Marco Spinelli.Il problema con la Juve è sempre quello,fai affari con loro e poi vai incontro a stagioni da dimenticare,cambiano i dirigenti ma la tentazione d farsi inculare dai gobbi non viene mai meno.

    RispondiElimina
  4. Cmq Chiesa mi piacerebbe assai. Kalulu ai gobbi mi sta in culo non poco. A Pierre siamo tutti affezionati.

    RispondiElimina
  5. Io prenderei mckennie e milik

    RispondiElimina
  6. Intanto ZERO minuti per zigzag

    RispondiElimina
  7. -Morata & Campello,due buffoni come i Ferragnez. Il frutto proibito è Instagrami con i suoi rischi,legati alla privacy e alla geolocalizzazione. L'importante è apparire,se rinasco voglio fare l'influencer.Morata alla fine dell'europeo vola in tribuna per abbracciare la famiglia e dopo pochi giorni si separa dalla moglie.Buffoni.Nessuna paura però,noi AC Milan ce ne intendiamo.Abbiamo coccolato Calhanoglu quando si è separato dalla moglie e poi è diventato un merdazzurro più forte di prima.Coccoleremo anche Alvaro e lo faremo diventare un rossonero più forte di prima.
    -Ho letto che Emerson Fittipaldi è un'altra scommessa,Ci risiamo.Da noi è tutta una scommessa,chiedere a Tonali che se ne intende.
    E allora scommetto anch'io che arriveremo di nuovo secondi.Ma io non faccio testo,ho solo WhatsApp.

    RispondiElimina
  8. Facendo lo scambio CHIESA -Salaemekers si libera pure un posto nella lista dei 17 stranieri e possiamo prendere FOFANA!!!

    RispondiElimina
  9. Dell’operazione Kalulu non condivido nulla: il fatto che venga ceduto, che vada alla Juve, l’importo mi sembra basso e il diritto di riscatto è solo a favore loro. Lui fa bene a cambiare aria perché qui non credono in lui. Secondo me venderlo è un grosso errore: giocatore moderno, veloce, poliedrico.

    Kalulu non libera nessun posto se non quello per Royal. Siamo sempre a due stranieri fuori, ad oggi. C’è da prendere un vice Theo italiano e un mediano forte poi si può anche passare oltre.

    Chiesa a me piace ma sarebbe di difficile collocazione, McKennie se giochi a tre in mezzo può avere senso altrimenti non ne ha, Milik come attaccante di scorta non è male ma ad oggi hai Jovic. Peraltro, perché l’hanno rinnovato per poi volerlo vendere sapendo che non aveva mercato? Operazione con poco senso.

    Morata. Giudicare le situazioni personali senza conoscerle non ha nessun senso e, in definitiva, sono cazzi loro. Tra moglie e marito non si mette il dito. Auguriamoci che non ne risenta in campo ma io resto ottimista: mi sembra un professionista serissimo.

    Stasera avremo un’idea precisa di quello che vedremo Domenica. Mi auguro nessuno fuori ruolo, squadra corta e gente che corre. Difficile vedere una fase difensiva d’acciaio se ad oggi in mezzo al campo siamo rimasti quelli: sarebbe già tanto vedere un po’ più di ordine e di criterio.

    Buona giornata.

    RispondiElimina
  10. Quanta preparazione avranno fatto, date le settimane negli USA? Pochina credo, e gli effetti si vedranno non subito ma nei prossimi mesi.

    RispondiElimina
  11. Perché schierare subito Morata e Pavlovic? Rischiamo infortuni

    RispondiElimina
  12. Io non capisco come questi babbei possano dare kalulu alla juve,giocatore di 23 anni,d'accordo non stiamo dicendo sia baresi o nesta o cafu...se non sciancato questo poteva ricoprire 2 ruoli,centrale o a dx...veloce,esplosivo...magari un po' carente i gioco aereo perché non molto alto...nazionale under 21francese in orbita nazionale maggiore...ma provate ad appioppargli Calabria o thiaw o gabbia ai gobbi...maledetti!
    Questo è il nuovo piano Marshall come si augurava Sumarov

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrebbe ricoprire 2 ruoli, e entrambi malamente.

      La nazionale maggiore non se lo sta' cagando di striscio.

      Se va via a 20 milioni, 10 sono fi troppo!

      Non a caso per ciau ne servono il doppio!

      Elimina
    2. Non avevo dubbi,la vediamo all'opposto su tutto io e te(e ci sta)

      Elimina
    3. È il bello del confronto!

      Elimina
  13. Lo confesso,sono frivolo e ironico fuori luogo.Io che pensavo che l'ironia fosse l'opposto della mediocrità.Lascio a chi è più serio le cose importanti e profonde del calcio.I calciatori sanno solo giocare al calcio,non hanno famiglia figli parenti,niente che li possa condizionare.Non ci avevo pensato.
    Volevo anche dire una cosa simpatica sul mio idolo Sinner ma me ne guardo bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo, anche io ho taciuto per una settimana dopo avere osato attaccare il tuo idolo. Uno a uno e palla al centro.

      Elimina
  14. Alvaro è stato per anni il bravo attaccante ma mai di successo. Considerato importante ma non fondamentale, fino a quando qualcosa è cambiato, addirittura gli danno la fascia da capitano della Spagna e la grinta e il carattere che ha messo agli Europei ce lo mostravano come una persona diversa, come se fosse cambiato qualcosa in lui come se si fosse svegliato dalla torbidezza della deficienza. Effettivamente era un po’ un giuggiolone, un tranquillone…Invece poi lo vedi in Sardegna, con i capelli tinti di biondo, gli addominali scolpiti, abbracciato al suo grandissimo amico (si vocifera altro eh però) Mariano Di Vaio.

    Ecco il raccoglitore di saponette!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Azz Saso, questo perché avevano chiesto di evitare gossip e "si dice". Se non lo avessero fatto cosa tiravi fuori?

      Elimina
    2. Chi lo aveva chiesto? L'alice e il raccoglitore? 🤣🤣🤣🤣

      E che io so bastardo dentro e croccante fuori! 😂😂😂😂

      Elimina
  15. Saso,Alice e il raccoglitore😂.... meno male che ci sei tu a tirare su il morale.
    Tutti i media ci stanno facendo la m****** a fette su Alice e il raccoglitore,solo noi in questo blog non possiamo parlarne.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non si può criticare il fighetto Sinner non vedo perché si debba criticare uno
      che si è mollato con la moglie e non si sa il perché. Le critiche non possono essere a targhe alterne.

      Elimina
  16. Mi spiegate per favore come funzionano le liste?
    Credo valga ancora la regola che se ho giocatori in esubero non sono costretto a venderli ma mi basta lasciarli fuori lista.
    Ovviamente non possono giocare e questo potrebbe non stare bene agli esclusi però non mi sembra intelligente vendere proprio i giocatori polivalenti (Kalulu, Saelemakers) che all'occorrenza, in caso di infortuni, potrebbero tornare molto utili liste o non liste.
    Se poi si riesce a vendere solo quello che ti viene chiesto si corre il rischio di indebolire la rosa o magari renderla meno flessibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basta cercare sul sito della lega Serie A
      - Under 22 → senza limiti
      - Calciatori formati in Italia (almeno 3 stagioni da tesserati in Italia da U21) → Almeno 8 giocatori così suddivisi
      → Almeno 4 formati nel club
      → Almeno 4 formati nei vivai italiani
      - Altri calciatori → massimo 17

      Da questo si evince che:
      - Le notizie riguardo agli stranieri sono panzanate piazzate ad hoc. Esempio facile: Zielinski è un giocatore formato in Italia essendo cresciuto nei vivai di Udinese ed Empoli
      - Non abbiamo giocatori cresciuti nel vivaio, dato che ad oggi possiamo iscriverci Gabbia-Calabria-Pobega (Vivaio società) e Sportiello-Florenzi (vivaio Italia)
      - La nostra dirigenza non ha la minima idea di come gestire la rosa. Tiene Thiaw completamente inadatto a giocare negli spazi unicamente perché non è riuscita a piazzarlo e si è accorta che deve smaltire la rosa (attualmente avremmo 1 esubero: 18 giocatori rispetto ai 17 slot disponibili).

      Elimina
  17. Lista da venticinque deve avere otto giocatori formati in Italia, quattro nel tuo vivaio e altri quattro in altra squadra italiana. Gli altri diciassette possono essere stranieri. Oggi mi sembra che noi abbiamo sei italiani quindi possiamo mettere ventitré giocatori anziché venticinque. Inoltre abbiamo mi pare diciannove stranieri e quindi un paio devono stare fuori. Grosso modo la situazione dovrebbe essere questa.

    RispondiElimina
  18. Fabio e Darwin

    Allora, fuori i mignoletti e fate pace.

    Secondo a @Fa nun te permette de parla ' de Zinner, ne parlo io 😉😁

    Terzo @Da nun parla' di sardine, alici e raccoglitori... come sopra, ce penso io!

    Ps ve vojo be'!

    RispondiElimina
  19. Su Cardinale: "Gerry è in città, abbiamo fatto riunioni ieri e oggi: parliamo di varie cose. Niente di nuovo. Gerry vuole che si spenda di più ma io dico di no, spendiamo quello che serve per rinforzare"

    Ripeto

    Su Cardinale: "Gerry è in città, abbiamo fatto riunioni ieri e oggi: parliamo di varie cose. Niente di nuovo. Gerry vuole che si spenda di più ma io dico di no, spendiamo quello che serve per rinforzare"

    Per chi non avesse capito

    Su Cardinale: "Gerry è in città, abbiamo fatto riunioni ieri e oggi: parliamo di varie cose. Niente di nuovo. Gerry vuole che si spenda di più ma io dico di no, spendiamo quello che serve per rinforzare"

    Lo devo riscrivere?
    Vabbè

    Su Cardinale: "Gerry è in città, abbiamo fatto riunioni ieri e oggi: parliamo di varie cose. Niente di nuovo. Gerry vuole che si spenda di più ma io dico di no, spendiamo quello che serve per rinforzare"

    RispondiElimina
  20. Una parola su Kalulu
    Kalulu attualmente è il quinto dei centrali dopo Pavlovic Tomori Thiaw Gabbia pertanto a meno di una moria di centrali come l'anno scorso difficilmente lo vedremmo giocare come centrale
    Si potrebbe riciclare come terzino destro ma attualmente è sopravvanzato da Royal (acquistato) e Calabria
    Dopo l'ultimo anno trascorso totalmente infortunato causa 2 gravi stop non sappiamo come rientrerà (Bennacer dopo 6 mesi di stop non sembra un fulmine di guerra)
    Metterlo sul mercato non è una cattiva idea (dipende ovviamente dai termini del contratto) Ci pensi un'altra squadra a riportarlo ai livelli precedenti.
    L'unica cosa che mi disturba è che sia ceduto alla Juve (di cui diffido da quando avvenne lo scambio Benetti-Capello)
    Poi c'è la questione liste........

    RispondiElimina
  21. Meno male che c'é Ibra, se no quel giargianese del Gerardo ci rimanderebbe sul lastrico con la sua compulsiva tendenza a spendere di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi vincere tutti gli anni, sai che palle?! 😅😅😅

      Elimina
    2. Vedi la sua smisurata generosità? :-D

      Elimina
    3. E noi che ne parliamo male...che lingue biforcute...

      Elimina
  22. Stasera un Pioli-bis con rimpasto?...Sono deluso: era tempo di testare Loftus interno a due contro due furetti come Sensi e Pessina, per quel che può valere il trofeo, ovvio. Se proprio doveva giocare col modulo rimpastato, Rejineders al posto di Pulisicv sottopunta: mai provato ma potenzialmente valido a mio umilissimo avviso...poi se non ti sbizzzarisci nel calcio d'agosto, fare gli esperimenti quando ci sono in punti in ballo non è salubre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stasera giocherà credo lo stesso undici che Sabato debutterà in Campionato. Il tempo degli esperimenti è già finito.

      Elimina
    2. Capitan America per il toro dovrebbe recuperare 🤞🏻🤞🏻🤞🏻

      Elimina
    3. Quindi il progetto LC in mediana secondo te è già cestinato?
      Meno male!

      Elimina
    4. Non so, vedremo cosa vuole fare l’allenatore. Io mi auguro di sì perché secondo me come mezzala è efficace mentre come mediano sarebbe un adattato e secondo me non ha le caratteristiche per farlo.

      Elimina
    5. Vunciun
      Spero proprio di no! 😅😅😅

      Elimina
  23. PS affari in UK??? Minkia, critica parte coi bianchini alle 8 del mattino, sembra il commissario Maigret

    RispondiElimina
  24. Spero che un quinto difensore mancino arrivi...

    RispondiElimina
  25. Da grande voglio fare l'influencer ad ogni costo!!
    Sapete perché?Per avere uno Shakespeare servono mille anni di storia.Per avere una influencer mille like.
    Noi ultraottantenni siamo fieri del mondo che abbiamo apparecchiato.
    Gobbiii,estote parati!Prima vi abbiamo dato De Sciglio,adesso vi daremo Kalulu.

    RispondiElimina
  26. Io farei così,io farei cosà..L'insoddisfazione di noi tifosi è + che legittima.Ma perché continuiamo a parlare di mercato a cazzo,quando non sappiamo una beata fava delle dinamiche con cui la proprietà fa certe scelte?
    Indovinello:nel 2022 siamo arrivati primi con 2 punti risicati di vantaggio,nel 2023 siamo arrivati quarti a 20 punti dal Napoli, nel 2024 nonostante i molti acquisti siamo arrivati secondi a 19 punti dall'Inter.Dove arriveremo,con 3 nuovi acquisti e un nuovo allenatore dalle interessanti idee,nel 2024?
    Abbiamo colmato in difesa la lacuna dei 27 gol subiti più dei merdazzurri?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tolto il mercato, Zinner e il raccoglitore, o me dici che te magni stasera e domani oppure....

      Elimina
  27. Qualcosa ancora si fara', in entrata e in uscita , diverse trattative sono in corso e qualcuna andra' in porto.
    Spero Fofana, dopo anni di inseguimento, sarebbe un bel colpo, su Chiesa non ci credo, creerebbe tanti problemi ed equivoci, oltre allo stipendio del giocatore ,che vale quelle cifre, ma non per noi.
    Stasera prima partita di Fonseca in cui giochiamo da favoriti, non e' una cosa da niente perche' abbiamo tutto da perdere
    Non dovessimo vincere e convincere, saremmo messi a posto subito , relegati a squadra da seconda fascia, per gli obiettivi che contano, tre che' schiantati e presi a pernacchie dal fuoco amico, dai tifosi insoddisfatti, sempre e comunque,.
    Speriamo bene

    RispondiElimina
  28. Salta cajuste al Brentford e parte l'effetto a catena

    Brentford su le ralenti

    Salta brescianini al Napoli che va alla dea per 14 pippi anziché 11

    Furlani ha più culo che anima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brescianini? Perchè non è stato preso come mediano? E' giovane ma non troppo (24 anni) è un classico mediano, è italiano, veniva preso al 50% investirci 5-7 pippi erano troppi? E' meglio Fofanà (non Seko) per 20-25? E' una pippa? Di sicuro è un giocatore SANO che ha giocato l'anno scorso quasi tutte le partite con il Frosinone.
      Ma l'ALGORITMO che fa? Ha un bug? Oppure sono i dirigenti che hanno un bug nel cranio?

      Elimina
    2. Brescianini ha fatto una stagione discreta al Frosinone, l’avevo visto giocare prima ed era piuttosto inguardabile. Di sicuro non è uno da prendere per fare il titolare nel Milan. Al limite al posto di un Pobega. Se ne pigliano uno che sia buono davvero.

      Elimina
    3. Ciao caro, mah, non conosco fofana, e sinceramente mi auguro sia meglio di brescianini. Se devo prendere lui metto lì loftus e vado a prendere samardzic

      Elimina
    4. Brescianini aspettate di vederlo dopo una robusta cura Gasperini: Gagliardini pareva un Tardelli anni 2000....e invece era proprio Gagliardini.
      Poi si potrebbe continuare parlando di Niang e Saso al Genoa...ma sono dolorose e polverose memorie che è meglio lasciare sotto il tappeto

      Elimina
    5. Mai stato al Genoa!
      Giuro!
      😂😂😂😂🤣🤣🤣🤣

      Elimina
  29. In Campionato l’Inter resta la favorita numero uno se non l’unica. Juve e Milan dietro e subito dopo Atalanta, Napoli e Roma. Il gap ad oggi sulla carta non lo ha colmato nessuno. Per i cartonati sarà comunque una stagione complicata perché hanno Champions, Supercoppa ed anche Mondiale per Club. Lasceranno secondo me parecchi punti per strada: secondo me sarà un Campionato dove chi vince non arriverà ai 90 punti. Quindi se chi insegue fa un campionato di livello tutto è possibile. Noi se non sistemiamo il centrocampo in primis e di conseguenza la fase non andremo lontano ed ancora una volta non saremo competitivi, viceversa potremo provare a dire la nostra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se analizziamo logicamente il mercato del nostro primo competitor cioè l'Inter vediamo che la squadra ha un anno di più soprattutto la difesa. Si è rafforzata? Ha preso due buoni sostituti Taremi (32 aa) e Zielinski (30 aa) e un secondo portiere. Non mi sembra più forte dell'anno scorso. il problema è se il Milan (ricordo secondo l'anno scorso anche se a 19 punti) si sia rinforzato tanto da competere con l'Inter

      Elimina
    2. Zielinski è tanta roba. Okkio che l'Armeno perde la titolarità...come sottopunta da noi sarebbe stato perfetto!

      Elimina
    3. I caini hanno vinto con ampio margine, dura migliorare.
      Sono stabili, ma sono gli unici a godere di un'invidiabile continuità della guida tecnica, societaria e del gruppo che scende in campo: non sono quisquilie, per me.
      Poi viene l'Atalanta per le stesse ragioni, anche se la sfiga l'ha colpita duro.
      Ad oggi, noi siamo dietro con gli altri, con allenatori nuovi (Napoli e Roma anche DS), nuovi giocatori, e tante incognite.

      Elimina
  30. Se vendono kaluku é perche deve arrivare Chiesa se no non ha senso non monetizzare subito.

    RispondiElimina
  31. Scusate fatemi capire... la Juve dopo aver perso Calafiori si avventa sul quinto centrale del Milan e tutti ad applaudire la grande operazione di mercato di Giuntoli !!!!!!!!! Va a ciapa i ratt !!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che Calafiori lo pistavamo noi come vice Theo...e ci siam svenati e snervati per CDK é__è.
      Comunque dimmi chi esalta Kalulu come grande operazione, a me non risulta...(beh, salvo tu frequenti ambienti ad alto tasso di gobbismo, oltre i limiti posti dalle direttive UE..)

      Elimina
    2. Ma dai......il grande Giuntoli....... è di sicuro un affarone!

      Elimina
    3. Non sono io a dirlo , è la stampa mainstream a dirlo

      Elimina
  32. Dicono FOFANA ha accettato lo UNITED

    RispondiElimina
  33. Finalmente stasera abbiamo la conferma della forza di Terracciano e della drammatica lentezza di Adli.Voglio sapere chi li ha voluti prendere.

    RispondiElimina
  34. Terracciano è merda pura, Saelemekers migliore in campo!!!

    RispondiElimina
  35. Mi mancava un Maldini che segnasse nella porta rossonera. Ho visto anche questo!

    RispondiElimina
  36. Jovic però la butta dentro la palla!!!

    RispondiElimina
  37. Anche se ci manca una punta alla Abraham!!!!

    RispondiElimina
  38. Sinceramente SAMARDZIC è inutile prenderlo con questo LIBERALI

    RispondiElimina
  39. Col Torino farei qs formazione:
    Maignan
    Calabria Tomori Pavlovic Theo
    Bennacer Reijnders
    Pulisic Loftus-Cheek Leao
    Jovic

    RispondiElimina
  40. Ho visto il primo tempo e non il secondo causa problemi di connessione col telefono.

    A livello di gioco e trame non si è visto granché, mi sono piaciuti Saelemaekers, molto vivace, e la voglia di sbattersi di Morata, poco o nulla gli altri. Malissimo il gol subito. Terracciano a sinistra male male, peraltro anche Leao non lo cercava mai in sovrapposizione. Se l’arrivo di un mediano pare ormai certo si presenta in modo pesante la necessità di un vice Theo di piede sinistro.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari