Unico

// 64 commenti
Il Milan ha un obiettivo unico in attacco.
Fino a che non diventa "passato".

64 commenti:

  1. Titolo neanche troppo sottile ma corretto, devo dire, dato quello che si è visto finora.

    Prima era Zirkzee, poi Lukaku, ora Morata e, giudicando le frasi di ieri di Ibra e Fonseca, sembrano piuttosto sicuri di prenderlo a breve. La mia sensazione, invece e visti i pregressi con questo personaggio, è che lui non verrà perchè aspetta sempre la Juve oppure resta dov'è. Morata mi dà l'idea di un eterno indeciso che vuole sentirsi sempre coccolato, vezzeggiato, a casa sua, poco incline alle sfide ed alla lotta. Se aggiungo questo al fatto che a me non piace per nulla come attaccante, spero vivamente che non arrivi. Io resto sempre dell'idea che alla fine piglieranno David del Lilla per diversi motivi: conosce già l'allenatore, gioca in una squadra francese (pare condizione di favore dalle nostre parti), va in scadenza fra un anno, è già stato scaricato dal suo club attuale.

    La cosa fondamentale da rilevare sul discorso centravanti è la seguente: quali sono i "drives" che guidano i nostri alla scelta del profilo? La tipologia di giocatore? L'età? La complementarietà con Pulisic e Leao? La tecnica? Ma va là! Niente di tutto ciò! Il drive è uno ed uno soltanto: QUANTO COSTA. Prova ne è il fatto che i principali nomi seguiti finora non ci azzeccano nulla l'uno con l'altro. L'importante è che costi poco, per i nostri.

    RispondiElimina
  2. Buondi',
    Leggo Reijnders sul mercato, offerto alla Roma.
    Arretriamo come fanno i cordari.
    Sbagliero', ma sento aria di smobilitazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi sta in alto non sgancia soldi e chi deve fare il mercato è costretto a vendere qualcuno per raccattarne.

      Elimina
  3. Leggo che degli ultimi tre acquisti del Milan Futuro uno è del 2001, 23 anni, e uno è addirittura del 1997, 27 anni. Ma non era Milan Futuro??? Ok che devi giocare in Serie C e c'è anche gente di esperienza ma se l'obiettivo è fare crescere i ragazzi della Primavera in rosa non dovrebbe secondo me esserci nessuno sopra i 20-21 anni massimo. Anche qui si inizia a vedere confusione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma in questo, devi attrezzarti per gestire un campionato, comunque duro e difficile e qualche giocatore di esperienza ci vuole.

      Elimina
    2. Non sono d'accordo, l'obiettivo non è vincere la Serie C ma fare crescere i giocatori. Uno del '97 dal Giana Erminio io lo lascio dove sta.

      Elimina
    3. No di certo per vincere il campionato, ma per non retrocedere si .è per questo qualche giocatore di esperienza, che conosca la categoria, serve

      Elimina
  4. Magari faranno giocare Origi e Ballo Torure', gia' si allenano con i ragazzi (scherzo, ma mica tanto)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche lì: è il caso di far giocare in C un asino slandrone che piglia 4 milioni di Euro l'anno???

      Elimina
    2. Penso che sia un modo per liberarsene...o ti cerchi una squadra oppure giochi in lega pro.

      Elimina
  5. Sul fatto che i nostri siano dei morti di fame, siamo tutti d'accordo. Quando poi leggo che Cala-flowers, buon difensore ma nulla più, va all'Arsenal per 50 milioni allora alzo altrettanto le mani. L'unico modo per sopravvivere nel calcio di oggi è pigliare i giovanissimi forti prima che ci arrivino gli altri e idem con i parametri zero. Noi non stiamo facendo nè l'una nè l'altra cosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Incomincio a sentire anche da parte dell'Inter frasi tipo: Oaktree blocca Hermoso e sposa la linea giovane! (Hermoso 29 aa costa troppo) Ma con quale budget ci si chiede? Da parte dei commentatori si incomincia ad associare l'Inter a "speculatori innamorati solo del bilancio".
      Parole come sostenibilità, conti in ordine, linea giovani? Ohibò, ma dove ho già sentito queste parole ora associate all'Inter? Forse in un'altra squadra milanese governata da un fondo americano?
      Il dubbio mi arrovella e se ........ Oaktree = Elliott?

      Elimina
  6. intanto l'Inter ha già preso Taremi (esperto) che si aggiunge a Lautaro e Thuram
    Ha preso Zielinski (esperto) che va benissimo per un Centrocampo che avrà da giocare molte più partite di noi
    L'Inter è gestita da dirigenti straordinari che, evidentemente, possono avere anche l'Ok della proprietà per provare a rivincere.
    Ditemi che programmazione di mercato ha il Milan?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zielinski e Taremi erano svincolati, il rinnovo di Barella e Lautaro era necessario pena la perdita dei suddetti giocatori a valori molto più bassi l'anno prossimo (ultimo anno del precedente contratto) L'altra soluzione era la vendita immediata, evidentemente Oaktree ha preferito darsi un tempo prima di agire. L'accordo con i primi due non è stato sottoscritto da Oaktree, ma da Zhang ....a proposito dove è finito l'ex-Presidente nerazzurro? Il pignorato? Silenzio....ormai è passato, lui, PIMCO e tante altre c....
      Il grande Marotta è stato promosso Presidente (la figura di Scaroni) tanto per allontanarlo dalla sfera tecnica. (Promoveatur ut amoveatir)
      Ciao interista, fine delle vacche grasse, è arrivata l'austerità!

      Elimina
  7. Oaktree non = Elliot,ma come Elliott.I fondi si muovono tutti più o meno allo stesso modo.
    Tornerò a parlare di Milan quando a Milanello da dilettanti diventeranno professionisti.E dove Ibra,Scaroni,Moncada,Furlani,Almstad,Baresi,Fonseca,Massaro,D'Ottavio la smetteranno di essere lekkakuli. Al momento sto da dio a Wimbledon,dove mangio fragole con panna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fragole con panna? Il film degli inizi anni sessanta?

      Elimina
    2. Chiedo scusa fine anni sessanta

      Elimina
  8. Intanto le squadre italiane saranno escluse dall' Europa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niente più canzoncina The Chaaaammpioooonsssss.........?

      Elimina
    2. E come sopravvivono i clubs italiani?

      Elimina
  9. Quel film non era "Fragole e sangue"?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione caro @RAF.......... d'altronde la mente fa difetto
      Grazie della precisazione. Film datato, ma se vi capita vedetelo.
      In fondo non c'è grande differenza rispetto ad ora

      Elimina
  10. @Ottimista buongiorno,
    Mi sembra di capire che anche per te i merdazxurri sono la peggior razza di topi possibile ma al contrario tuo io non li vedo così male infatti secondo me sono gestiti in tutto e per tutto da Marotta che potrà non essere simpatico ma oggi è il miglior dirigente in Italia
    È riuscito con i fichi a fare una signora squadra e a dare stabilità ad un ambiente che di stabile non aveva nulla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che tempo dietro c'era chi perculava Marotta definendolo incapace.

      Elimina
    2. Sono anni che si parla dei debiti delle merde ma ad oggi sono passati zamg e l'altro Ciccio bello di cui non ricordo il nome ma ne sono sempre usciti più forti.
      Quindi spero di sbagliarmi ma la carestis che tu vai a invocare penso sia dop la nostra.
      Almeno fino a quando non usciremo per sempre dalle mani di Elliot. ( Questo invece lodato a gran voce dallo stesso a cui non piaceva marmotta)

      Elimina
    3. Personalmente non ho niente contro Marotta, ha tessuto negli anni una tela all'interno delle istituzioni calcistiche mirabile. Attualmente non si capisce se il Presidente della FIGC sia Marotta o Gravina: dimostrata anche negli ultimi europei.......entrava in "Casa Italia", rilasciava dichiarazioni, manco fosse Gravina o Spalletti. E poi dopo la batosta europea la mitica idea di Gravina di formare una commissione di sole 4 persone con a capo Marotta (conflitti di interessi chi se ne frega)
      Pensa se il Presidente del Milan B. circolasse all'interno della nazionale durante un europeo o un mondiale!
      L'unica cosa che mi domando è perchè Andrea Agnelli gli abbia dato il benservito. Forse così straordinario o leale non lo era.

      Elimina
    4. Per quanto riguarda i debiti ribadisco il mio pensiero O li uccidi o vieni ucciso.
      Pensa a quanto hanno dovuto rinunciari gli Italiani per il debito pubblico, soprattutto gli interessi connessi al debito pubblico

      Elimina
  11. Tranquilli che ora arriva JOAO HENRIQUE ZAMPIER il nuovo Pato e risolve tutti i problemi dell' attacco!!!

    RispondiElimina
  12. Milan, c'è anche Yazici: idea a zero, è un pupillo di Fonseca..

    iniziamo coi Pupilli 🤣🤣

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  13. MN - M. Colombo: "Sappiamo dal primo settembre 2023 che il Milan ha bisogno di un attaccante, siamo al nove di luglio 2024 e ancora non è arrivato"

    Monica Monica... almeno noi milanisti lo sapevamo già da molti anni prima di settembre 2023! 😅😅😅😅😅

    RispondiElimina
  14. Cmq ragazzi stasera forza Spagna.
    Allungheremmo il brodo per morata, con la speranza di vedercelo soffiare sotto il naso, ma potremmo affrontare le varie situazioni theo, Maignan, rabiot, e fofana#

    RispondiElimina
  15. Comunque, tranquilli: Morata el 'riva no.
    Ho sentito alla radio che ci ha parlato Ibra in persona, quindi...:-D

    RispondiElimina
  16. Vive la France ⚽⚽⚽

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  17. Franza o Spagna pErché se magna: per me un derby enogastronomico che mi lacera lo stomaco.
    Vinca il migliore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti piace rabiot?
      Per me sarebbe una manna

      Elimina
    2. Guicciardini primi anni del XVI secolo, mezzo millennio fa ..... non è cambiato molto....ah no! Abbiamo gli smartphones, gli influencers, le auto forse elettriche, la DEMOCRAZIA liberale, ma l'italiano è rimasto uguale nel carattere.
      Un Alberto Sordi che ha mirabilmente illustrato i difetti e i pochi pregi dell'Italia

      Elimina
    3. Balabiot costa trop, e personalmente non mi entusiasma, no. Cmq era tutta una cazzata, dai....non ha rinnovato con la rubbentus perché vuole uscire dall'Italia

      Elimina
    4. Sarà che è sta sega, cmq stasera, come sempre, in campo da titolare....

      Elimina
  18. Grande piccola Jasmine 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

    RispondiElimina
  19. Rabiot è un cesso immondo, più scarso di YACINE ZINEDINE ADLI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le relenti? Il tonto di Francia? 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

      Elimina
  20. Kolo Kolo Muani ⚽
    Kolo Kolo Muani ⚽

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  21. Yamal 16 anni ,
    non può giocare contro gli adulti 🤣🤣🤣😂
    Ma va' a cagher 😂😂


    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  22. Morata è un cesso,stasera non tocca palla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si porta via tre difensori alla volta,
      con noi segnerebbe anche Calabria, secondo me i vari Leao , Pulisic e Loftus farebbero il foppio dei Gol.

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  23. A la maison 😁😁😁😁

    RispondiElimina
  24. Passano gli anni

    Cambia i nickname

    Ma il triplocojone su una cosa non si smentisce mai

    Per chiunque tifa, perde.

    Oggi tempo 3 ore e PAMMMMMMMM Francia fuori dagli europei! 😂😂😂😂😂😂

    RispondiElimina
  25. ha vinto la squadra più forte
    con un sedicenne che non doveva essere schierato, uno scandalo 😂😂😂🤣🤣
    Ma va' a cagher Roma

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè da noi se non hanno almeno 23 anni sono UNDER.......ma va cagher.........

      Elimina
    2. io o Roma ?
      😂

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  26. In Francia salterà Deschamps arrivato in semifinale, anche se probabilmente se lo merita.
    L' Italia esce agli ottavi, subito dopo lo scandalo dei tornei bloccati da gravina...tutti restano al loro posto.
    Italietta paese finito.

    RispondiElimina
  27. Bizzotto rauco crede di essere Sandro Ciotti?
    Poi voglio provare le sostanze assunte da adani. Voglio vedere cosa si prova a non capire un cazzo.

    RispondiElimina
  28. Lamine Yamal si prende l'Europa. Il "battesimo" di Messi e la risposta a Rabiot: 250 milioni per lui? Pochi!

    Tutti i sedicenni sono come lui! 😂😂😂

    Per camarda ci vogliono almeno 647 milioni e 12 centesimi 🤣🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  29. OTTIMISTA
    9 lug 2024, 12:04:00
    Incomincio a sentire anche da parte dell'Inter frasi tipo: Oaktree blocca Hermoso e sposa la linea giovane! (Hermoso 29 aa costa troppo) Ma con quale budget ci si chiede? Da parte dei commentatori si incomincia ad associare l'Inter a "speculatori innamorati solo del bilancio".
    Parole come sostenibilità, conti in ordine, linea giovani? Ohibò, ma dove ho già sentito queste parole ora associate all'Inter? Forse in un'altra squadra milanese governata da un fondo americano?
    Il dubbio mi arrovella e se ........ Oaktree = Elliott?

    Rispondi

    Buongiorno @OTTIMISTA, ma perché mi costringi a fare l’avvocato difensore di quelli là ?🤔🤔🤔😤😤😤 Io non vorrei fartelo notare, ma stai “ pericolosamente “ ripercorrendo la china di un altro odiatore seriale, ossessionato da quelli là, … abbiamo visto tutti, com’è finita : ma chi te lo fa fare ? 🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️
    Io comprendo che soffermarsi sulle “ disgrazie “ … in questo caso, peraltro, presunte … degli altri, rende meno amara la propria situazione … l’evergreen mal comune, mezzo gaudio …, ma almeno attenersi ai fatti e alla realtà, darebbe un senso alle sovrapposizioni … posto che, personalmente, trovo da frustrati anche un tantinello sfigati, guardare in casa altrui.

    Paragoni il fondo che ha rilevato i cartonati, ai rabbini spilorci che rilevarono noi … singolare, però, che per te le analogie si fermano qua. Infatti : per te, loro sono pignorati poiché escussi dal fondo a cui non è stata restituita la somma anticipata … mentre su di noi che abbiamo esattamente percorso lo stesso iter, taci 🤔🤔🤔🤔 Coerenza, questa sconosciuta ? Faziosità, o peggio ??? 🤔🤔🤔🤔
    Parli di Zhang … tra parentesi : ma che ce ne fotte ???🤔🤔🤔 … che sarebbe sparito. E nulla dici del nostro cinese farlocco. che si eclissò prima … temporaneamente … e allo stesso modo del cinese dei cartonati : incoerenza, faziosità … o peggio ???🤔🤔🤔

    Ma il tuo tentativo, rasenta il ridicolo … e credimi, mi spiace molto dovertelo far notare, in quanto in tutte le altre occasioni, hai ampiamente dimostrato di essere persona valida, equilibrata e proba …, allorché paragoni le 2 gestioni … elencato anche gli episodi che, a tuo dire, farebbero supporre la similitudine 🫣🫣🫣🫣🫣🫣🫣
    - hanno rinnovato tutti, perché l’abbiano fatto a noi frega un cazzo, ai loro tifosi ancora meno, conta che l’abbiano fatto … poi, ovviamente, tu hai la tua immancabile ricostruzione retroscenista 🤷‍♂️ Ti devo forse ricordare, Noi, invece quanti rinnovi mancati e giocatori di prima fascia persi a 0 ???🤔🤔🤔
    - nonostante fossero già i più forti, hanno già acquistato 3 giocatori che da noi sarebbero titolari … a parte il portiere. Da loro, sono rincalzi di lusso
    - stanno continuando ad investire e a trattare giocatori … ma la verità è che sono i calciatori ad offrirsi a loro, cosa che non capita a noi, anzi … laddove ritengono assieme al tecnico, servono. Senza fare casting, telenovele e figure di m.
    - hanno una società e una dirigenza con i controcazzi … diversamente da noi
    … infine, il loro fondo, ad oggi, ha dimostrato di avere ben chiaro che vincere è l’unica via da percorrere, per aumentare i ricavi … contrariamente a quanto affermato, inopinatamente, dal nostro utile idiota Cardy.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il nostro escusso o pignorato è stato yangogo...

      Elimina
  30. Milan, Caldara il peggior acquisto di sempre: è costato 16 milioni a partita
    Quasi 48 milioni tra cartellino e stipendi e tre presenze in sei anni, la storia di un investimento sbagliato

    👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

    RispondiElimina
  31. Mi sveglio e subito godo per un blog scoppiettante. Allora dico la mia sul ragazzino.Praticamente il fenomeno Yamal,17 anni il 13 luglio,gioca benissimo da titolare nella Spagna,e,scusatemi,per chi capisce poco di calcio,tutti i bravi 16/17enni devono giocare in prima squadra.Nonostante la storia del calcio abbia certificato e tuttora certifichi che sono rarissimi quelli che possono fare il grandissimo salto(metodo deduttivo).Ma gli allenatori di lungo corso del blog utilizzano invece il metodo induttivo(se lo fa uno lo possono fare tutti)per voler dimostrare di aver ragione a tutti i costi e poter così sparlare di allenatori e compagnia bella.Il calcio è seguito da milioni di persone perché tutti,dal barbone ai giornalai al premio Nobel,possono parlarne senza aver mai fatto nemmeno una corsetta per prendere il bus e senza rispondere delle cazzate che dicono.Il calcio è questo,prendere o lasciare.Anche Morata è quello,prendere o lasciare😂Av salut.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È pieno di sedicenni che giocano in nazionale e col Barcellona 😂😂😂😂

      Elimina
  32. Theo Hernández 4.5 - L'assenza di Carvajal dovrebbe sgravarlo di un peso e invece la serata è complicata. Complicatissima. E' stata la notte di Lamine Yamal che su quella corsia, anche grazie all'aiuto del veterano Jesus Navas, ha sempre e comunque avuto la meglio. Nella ripresa ha la migliore occasione della Francia: colpisce malissimo.

    Questo è il nostro miglior giocatore! 😅😅😅😅

    Nelle partite che contano evapora.....da vendere al miglior offerente!

    RispondiElimina
  33. Errata corrige
    Il Barcellona blinda Yamal, è ufficiale: contratto fino al 2026 e clausola da 1 miliardo. Il club blaugrana ha formalizzato l'accordo con il classe 2007: intesa triennale e clausola rescissoria da urlo.

    Anche zeroli, Camarda e sia hanno una clausola da 1 miliardo!😁😁😁😁

    RispondiElimina
  34. Caro @Sergio
    ho letto il tuo post un po' prolisso ma lucido
    Mi spiace che hai risposto tu, il mio discorso era rivolto ai numerosi interisti che aleggiano in questo blog e vengono solo per disprezzare qualsiasi cosa faccia il Milan. Tuttavia non voglio certamente diventare un odiatore seriale! Pertanto i miei paragoni con l'Inter terminano oggi stesso.
    PS Sono stato chiamato in tanti modi, mai fazioso (nel senso appartenente ad un settarismo intransigente e intollerante), dico quello che penso, spero obiettivamente, anche se per altri sbagliato, se ho scordato di scrivere di un cinese, ex-Presidente del Milan più di 6 anni fa, che durò poco più di 1 anno, è perchè l'avevo rimosso non considerarlo altro che una meteora.
    A meno che tu non intenda fazioso: seguace di una fazione politica, in questo caso sì, mi dichiaro Milanista e quindi fazioso!

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari