Chi decide

// 48 commenti
Ho visto quello, mi piace, ma l'altro mi ha detto che costa troppo. Tu che ne pensi? 
Non se ne esce.

48 commenti:

  1. Una ricostruzione perfetta della situazione.

    Come si fa al supermercato 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

    RispondiElimina
  2. Questa dirigenza è una barzelletta fatta e finita

    RispondiElimina
  3. Ma … e scusatemi se mi arrogo la presunzione d’interpretare il pensiero di tutti … a noi andrebbe pure bene un discordo del tipo :
    La situazione congiunturale economica, c’impone di fare delle scelte, di attuare strategie diverse da quelle che la storia passata di questo grande club, ci ha abituati. Adesso, è il momento di ricostruire, di ripartire da basi solide, costituite da giovani di talento e di certo avvenire. Senza le supercazzole alla Ibra o proclami vuoto a perdere alla Furlani.
    Fosse cos, bisognerebbe iniziare dalle fondamenta, ingaggiando un responsabile dell’area tecnica con i controcazzi … tipo Sartori, giusto per fare un nome …, non lesinando, in questo caso con l’investimento. Un professionista capace realmente di scovare giovani talenti in erba … come lo stesso ha fatto negli anni col Chievo, con l’Atalanta ed ora con il Bologna. Un professionista che si avvarrebbe della sua rete di osservatori, che tanto bene hanno fatto nel corso di tutti questi anni. Questo vorrebbe dire dare un calcio in culo a Moncada ? E stikazzi, diamolo pure sto cazzo in culo a Moncada … che ha mostrato di conoscere, e neanche benissimo, solo il mercato francese.
    Trovare un AD con i controcazzi … tipo Marotta, uno che comunque è in questo mondo da decenni … non un parvenu come quello di adesso.
    Ed alternare le giovani promesse, con qualche parametro 0 con i controcazzi … questo vorrebbe dire pagare qualche milione di commissioni ? E stikazzi, se lo fanno tutti, pochi cazzi, questo è il mercato. A che cazzo serve fare le verginelle e i moralisti ?
    E sopratutto parlare chiaro a noi tifosi. La chiarezza e l’evidenza di poche, ma vhiare e decise idee, a parer mio metterebbe d’accordo tutti.
    Basta con questi pagliacci e questa pletora d’incapaci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sergio, infatti è cio che ci ripetono ininterrottamente!

      Elimina
  4. Siamo all '11 Luglio e zero acquisti!!!

    RispondiElimina
  5. Per colpa di una proprietà infame e disinteressata siamo in un mare di merda.
    L' unica per uscirne, nel giro di qualche anno, è il boicottaggio totale. azzerare abbonamenti stadio e Sky, dason e puttanate varie, niente gadget e magliette, bombardare il fatturato della società, per costringerli a vendere pena il fallimento.
    Chi fa l' abbonamento è collaborazionista con chi distrugge il Milan!

    RispondiElimina
  6. Se arriva MORATA me lo faccio andare bene purché arrivi però un' altra punta tipo KEVIN DENKEY

    RispondiElimina
  7. FOFANA: il Monaco vuole 25 mln e il Milan offre 15 mln, Ahahahah che PEZZENTI!!

    RispondiElimina
  8. C'erano i tempi in cui non si vedeva l'ora che iniziasse il calciomercato e ci sono i tempi, attuali, nei quali non si vede l'ora che finisca il calciomercato. Che poi, onestamente parlando, cosa dovrebbe finire? Il nostro mercato non è proprio mai iniziato!

    Battute a parte, questo immobilismo sul mercato è allucinante ed imbarazzante, onestamente non se ne può più. Sono qui a sperare che Morata (uno che la mattina ha un'idea e nel pomeriggio l'ha già cambiata) dica si per due semplici motivi: "risolvono" il problema del centravanti e spendono solo 13 milioni di cartellino. Dal loro punto di vista, due piccioni con una fava. A me Morata non piace e l'ho già scritto enne volte, detto questo anche se fosse il contrario a questo punto spererei che non riescano a pigliarlo. Perchè? Perchè gente che non ha strategie nè voglia di investire non merita nulla di nulla. Lo dico anche se ci vado di mezzo io come tifoso, non me ne frega più nulla. A sto punto pigliassero Yazici a fare il falso nove all'ultimo giorno di mercato e tenessero Colombo come riserva con Jovic, chissenefotte. Mi auguro anche un'altra cosa: che non riescano a vendere nessuno, in primis non Theo nè Leao. Perchè? Per due motivi, primo perchè gente che non vuole spendere non merita nemmeno di incassare, in secundis perchè se non posso pigliare nessuno di forte mi tengo almeno i migliori che ho. Siamo ridotti a questo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiarisco: "sono qui a sperare per Morata", loro e non io. Mancava il soggetto. Sorri.

      Elimina
    2. Comunque non avere un direttore sportivo nel 2024 è una roba che non si può accettare. E non mi si parli di cultura e metodi di lavoro differenti: nel calcio il direttore sportivo è necessario e basta, gli americani o chi per essi se ne facciano una ragione. Non si può lavorare così, mettendo sempre neofiti o gente fuori ruolo, manco fossimo una squadra di provincia, è una cosa vergognosa.

      Elimina
    3. D'accordo su molto, ma ti faccio notare che in varie squadre provinciali ci sono buoni professionisti cui Moncada ed il suo fantomatico gruppo di lavoro posso solo servire il caffé e fare le fotocopie.

      Elimina
    4. In realtà quando scrivevo squadra di provincia non mi riferivo alle squadre di Serie A ma addirittura al calcio non professionistico, pensa tu...

      Elimina
    5. Resta il fatto che noi siamo il Milan e dovremmo avere comunque gente di un livello superiore rispetto a Bologna e via discorrendo. Questo, ovviamente, in una situazione normale..

      Elimina
  9. Siamo a posto cosí... Dicevano un tempo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e..Non entra nessuno se non esce nessuno!

      Elimina
    2. E si parlava anche dei raccatta-palloni e magazzinieri!

      Elimina
    3. Se ne riparlerà presto: nulla di nuovo sotto il sole. :-D

      Elimina
  10. Fabio,sai che il DS lo abbiamo?Dal 20 giugno 2023.Un raccomandato di Moncada.
    "ANTONIO D'OTTAVIO È IL NUOVO DIRETTORE SPORTIVO.IN ROSSONERO DAL 2017 COME CAPO SCOUT DEL SETTORE GIOVANILE
    Davide Fumagalli
    PUBBLICATO 06/07/2023 ALLE 13:30 GMT+
    Perfetto Fantomas calcistico,rubasoldi a tradimento come Ibra e soci,è passato un anno e non ha fatto nulla.Un altro dirigente che si abbuffa alla greppia rossonera.Non trovo parole per esprimere la mia indignazione.Penso che il nostro padrone Cardinale sia quello che capisce meno di calcio nel panorama mondiale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazzo, si sapevo dell’esistenza di costui. Un prestanome, in sostanza.

      Elimina
  11. Risgancio la bomba che ho già sganciato qualche giorno fa.Furlani+Scaroni+Baresi+Almstadt+Massaro+Cardinale+Moncada+Ibrahimovic,via tutti!Nessuna pietà.

    RispondiElimina
  12. Milan Torino 1a giornata formazione:
    Maignan
    E.Royal Tomori Pavlovic Theo
    Fofana Reijnders
    Pulisic Loftus-Cheek Leao
    Morata

    RispondiElimina
  13. Buona sera fanciulli

    In primis mi complimento con la grande piccola Jasmine! Orgoglio nazionale!

    Oggi ho letto con un certo disgusto che le commissioni di kia per lo UTD sarebbero di soli, si fa per dire, 10 milioni.
    Poi stasera leggo "Manchester United, fatta per Zirkzee. Verrà pagato 45 milioni (e non i 40 della clausola)"

    Ora i conti tornano!

    Confermo quanto già detto, a zigzag dona molto di più la maglia dello UTD della nostra. Li avrà tutto il tempo per fallire come hanno fatto molti altri giocatori ben più forti.

    Sembra e ripeto sembra che i nostri dirigenti (furlani, moncada, D'Ottavio e Ibra) indipendentemente da chi è il ditti' il diesse o il gibitidiessevu, siano orientati verso questi 4 calciatori:
    Royal
    Pavlovic
    Fofana
    Morata

    Di questi conosco (poco) royal e morata.

    Royal in senso assoluto non è di certo un fenomeno, a Siviglia ha dimostrato di avere una ottima tecnica, corsa e tempi di inserimento, tutte qualità che ne fanno un ottimo terzino di spinta.

    Ciò che non mi piace è la sua fase difensiva, soprattutto nelle letture.

    Approdato in Inghilterra l'ho perso completamente di vista non seguendo il calcio inglese.
    Considerando l'idea che i tifosi degli Spurs si sono fatti di lui, ecco non sono così entusiasta!

    Poi ritorno sulla terra e se lo paragono a ciò che abbiamo, Calabria Saudita e florenzio ritengo che in caso di fumata bianca c'è da baciarsi i gomiti.

    Morata, giocatore che non apprezzo, è sicuramente il giocatore fra quelli accostati con più insistenza al Milan che per caratteristiche è più utile alla squadra, rispetto ad un zigzag o Lukaku.

    Rispetto a Girù per me facciamo un seppur piccolo, un passo indietro. L'unico vantaggio è che ha una carta d'identità più leggera di 6 anni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Furlani, Moncada, D'Ottavio e Ibra...aah: un bel brain trust, specie Furlani, gran conoscitore di calcio.
      Quel coglione di Gerardo, non contento dei debiti che ha sul groppone, ritiene anche che sperperare stipendi sia innovativo e cool....
      Siamo in mano a uno che non capisce una sega e non fa neanche i conti della serva.
      Torni a Wall Street e non rompesse il cazzo

      Elimina
    2. Furlani sempre per parlare di diesse, ditti' ditivibiffe, è l'amministratore, non necessariamente deve essere un esperto di calcio.
      Gli esperti, se vogliamo chiamarli così, sono Moncada, D'Ottavio e Ibra.

      Se è vero che Porpy non sa tenere i conti, e permettimi ma su questo dissento, mandarlo a Wall street è da cattivoni! 😂😂😂😂

      Elimina
    3. A ritroso non ricordo amministratori del Milan conoscitori di calcio

      Furlani
      Gazidis
      Fassone
      Galliani

      Elimina
    4. Ottimo, patacca... va là, ancora due passi indietro, che hanno aperto uno scavo di tombe romane.

      Elimina
    5. Gli “esperti” sono fuori ruolo e neofiti. Da troppo tempo ormai. Prima almeno non c’era grande competenza ma c’era più passione, ora ne una né l’altra da quel che traspare.

      Elimina
    6. Neofiti? Ibra ok, D'Ottavio e soprattutto Moncada sono diversi anni che lavorano nel mondo calcio.

      Io Moncada lo valuto per quanto fatto sinora in particolar modo la scorsa campagna acquisti, che per me è stata moooolto buona.

      Elimina
    7. Moncada è fuori ruolo e anche neofita come diesse: ha sempre fatto altro. Scorsa campagna acquisti, a consuntivo, sicuramente buona nei singoli visti i numeri ma: centrocampo assemblato male, livello della squadra non alzato rispetto all’anno prima (solo 5 punti in più), ruoli stracoperti e altri strascoperti. Un conto è la visione sul singolo ed un altro la visione nell’insieme.

      Elimina
  14. Prima di tutto fino a quando non farà le visite mediche non è affatto detto che Morate venga, dato che cambia idea ogni due per tre. Per me, alla fine, più probabile che non venga. Giocatore di 32 anni, non un bomber, motivazioni e voglia di mettersi in gioco tutta da vedere. Le cose buone che ha questo giocatore sono due: sa giocare “di squadra” ed è piuttosto integro fisicamente, almeno finora lo è stato.

    La punta serviva da tempo e la necessità si conosceva da un anno e mezzo: questa modalità di scelta denota mancanza di strategie e di organizzazione, poca o nessuna voglia di investire se non quella di raccattare saldi e occasioni / prezzi speciali.

    Qualcuno pensa che se spenderanno effettivamente solo 13 milioni per la punta investiranno molti soldi su difensore centrale, mediano, terzino? Secondo voi perché si è partiti da Zirkzee, valutato 40 e fischia milioni, e ora si offrono spiccioli per Morata e Royal? O quella di Zirkzee era una balla oppure pensavano di finanziare il mearcato con una cessione eccellente che è saltata o ancora non si è concretizzata. Alla fine ora stanno per spendere solo i soldi presi per Dechetelarr, questo è quanto.

    RispondiElimina
  15. MINCHIADA E FURFANI DILETTANTI!!!

    RispondiElimina
  16. @fabio
    La penso in maniera diametralmente opposta alla tua.

    Moncada già negli anni passati aveva lavorato gomito a gomito con il tardo e il licantropo permettendoci di portare a Milanello gente del calibro di theo, leao, tomori e ciau solo per citarne alcuni.

    L'anno scorso il centrocampo è stato costruito alla perfezione per un 433. Modulo decantato prima, durante e dopo la campagna acquisti.

    2 mezzali destre Lotus e musacca

    2 mezzali sinistre o' rej e posega

    E ben 3 centrali le ralenti e rade in attesa del titolare benna infortunato.

    2 ali destre 2 sinistre 2 punte 5 centrali e solo 3 terzini.

    Avesse lavorato il tardo cone Moncada oggi saremmo qui a parlar d'altro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E aggiungo tutti giocatori di proprietà!

      Non i soliti 4/5/6 prestiti ad cazziam o minchiam se preferisci.

      Elimina
  17. I centrali della mediana a tre? Nessuno dei tre aveva mai giocato vertice basso. Krunic da mezzala a centrocampista in una mediana a due, tenuto per fare il titolare ma senza rinnovo è messo fuori rosa a Ottobre, Adli mezzala e trequartista mai impiegato per un anno e tenuto perché non aveva offerte, Bennacer in precedenza aveva giocato solo in mediana a due e sulla tre quarti. Direi che più di qualche errore di valutazione o di superficialità è stato fatto e i non risultati nella fase difensiva si sono visti.

    RispondiElimina
  18. Come si sottolineano gli errori di Maldini e Massara nel mercato precedente vanno sottolineati quelli fatti in seguito. Ora vediamo cosa combinano ma quello che percepisco al momento non mi piace per nulla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessun problema a parlare di errori, ma se non ci sono , non li invento.

      Ripeto, in un 433 non hai bisogno di mediani.

      Le ralenti ha fatto il regista, così come Rade in un 4231, ovvio che ne prendi di gol.

      Cmq 6 gol in più rispetto l'anno precedente e senza difesa, per non so quanti MESI!

      Elimina
    2. In un 433 il centrale in mezzo al campo è un giocatore chiave con caratteristiche sia di impostazione che di interdizione, altro che. Nessuno dei nostri era in grado di farlo.

      Elimina
  19. Gli errori si sono visti quando è tornato a 2 senza avere mediani di ruolo.

    Anzi uno lo aveva, musacca ma lo ha utilizzato solo da mezz'ala

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Musacca si è presentato lui stesso come mezzala box to box!!!

      Elimina
    2. E io sono Raffaella Carrà

      Elimina
    3. Eh dillo a lui, non a me, dottò! :D

      Elimina
    4. E che je dico? Che non sa chi è? 🤣🤣🤣🤣

      Elimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari