Sign off in something

// 230 commenti
Avere sempre qualcuno che deve darti l'OK da lontano non è il massimo.
Soprattutto per la libertà di scelta, che, caro Ibra, non hai.

230 commenti:

  1. Diciamo la verità, Fonseca è un allenatore da Fiorentina, Torino...al massimo Roma , appunto. Come si fa a fare una scelta del genere?? Almeno allora prova l' allenatore innovativo , quale De Zerbi ( come fu con Sacchi), per il quale non c' è neanche più la scusa della clausola da 15 mln da sanare ( argomento che usava la dirigenza fino ad alcuni giorni fa.. e che ora è stata smascherata!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unico allenatore da prendere era Thiago Motta!

      Elimina
  2. Ciao a tutti.

    Qualche commento sull'ultima giornata. Contento che la Rometta del sedicente fenomeno De Rossi sia rimasta col cerino in mano e senza Champions, alla faccia dell'ultima spiaggia. Contento che l'Empoli del bravo Nicola si sia salvato e che l'altro fenomeno Di Francesco (come sottolineava il buon @Jaap, ricordando le sue belle frasi) scenda in B. Un altro che secondo me sta facendo troppo il "campione" a suon di dichiarazioni è Palladino. Questi signori dovrebbero parlare di meno e lavorare di più: passare da Giampaolo a Giampollo è un attimo. Per il resto mi auguro che la Cremonese di Giovannino Stroppa raggiunga la Serie A e che l'Atalanta scavalchi la Juve al terzo posto nel recupero.

    Tornando a noi, c'è ormai poco da dire. Stagione conclusa, a parte la marchetta in Australia di Venerdì 31, attesa per l'annuncio del nuovo coaccc e per lo scoppiettante mercato che ci farà cucire la seconda stella sul petto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io continuo a dire che per me non sarà Fonseca.

      Elimina
    2. Boh, a sto punto sembra sia scontato, in ogni caso poco cambia, tanto siamo sempre nelle mani sapienti di chi sappiamo.

      Restando agli allenatori, un altro che si deve fare un bagno di umiltà è Andonio: pensava ci fosse la fila e invece dovrà ripartire da un Napoli derelitto e senza coppe. Curioso di vederlo "dialogare" con Adl, dato il bel caratterino che si trovano entrambi. Secondo me firma più che controvoglia per non stare fermo un altro anno. Bella sconfitta per lui.

      Elimina
  3. Buon dì giovini
    Avrei preferito l'udinese in b, anziché il Frosinone. Bene la roma fuori dalla Champions.

    Ieri indizio social di ibra, 433.

    Fonseca fa il 4231, ora o è un modo per dirci che l'allenatore non sarà Fonseca oppure intendono chiedere al mr di cambiare modulo.
    Se così è perché non puntare Sarri?

    Se in difesa e attacco le necessità sono chiare, a centrocampo, molto dipenderà da come il nuovo coach vede benna.
    Nella speranza che le ralenti venga ceduto se benna verrà considerato una mezzala allora serviranno 2 registi, altrimenti servirà un regista ed una mezzala.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazzo. Posto che Di Francesco la B se la merita tutta, anche la retrocessione dell'Udinese sarebbe stata una buona notizia, non fosse altro per alcuni giocatori (vedi Samardzic) che avrebbero potuto liberarsi a prezzo di saldo.

      Gli indizi social hanno rotto i maroni: la smettano una volta per sempre, anche in questo caso post inopportuno e inutile. D'altra parte, cosa aspettarsi da una società che fa pubblicare le foto di Leao o chi per esso vestito da Uomo Ragno dopo due stagioni negative?

      Sarri secondo me non lo vogliono nè tanto meno lui accetterebbe di venire qui, andrà all'estero o in una piazza più rilassata dove non gli rompono le palle, vedi Firenze.

      Sul mercato in generale tutte le nostre supposizioni sono vane perchè dipende tutto da un aspetto fondamentale: di quelli che abbiamo chi resta e chi se ne va? Circolano ad esempio già notizie sul fatto che Theo sia sicuro partente, destinazione Monaco o Madrid. Ricordiamoci poi che Maignan non sta rinnovando, che Bennacer e Leao hanno offerte dall'Arabia eccetera. Se ti partono due o tre di questi devi rifare la squadra da capo. Ormai siamo senza programmazione e pure nelle mani del fato.

      Elimina
  4. Ciao ragazzi perdonatemi ma riposto il commento di qualche giorno fa quando il blog era fermo con l'ultimo post a 250 commenti o giù di lì. Aggiungo che quando ho letto che hanno fatto la standing ovation a Pioli mi è venuto prima da vomitare e poi la bile agli occhi. Cose immonde e assolutamente non da Milan, una sfacciataggine e uno squallore da scandalo. Se penso a tutti i grandi allenatori che abbiamo avuto e a cui non è stato dato alcun tributo quando sono andati via, e molti sono scritti nel commento sotto che riposto. Spero vivamente che mi smentiranno e che prendano un allenatore decente e non questo portoghesino insignificante, ma vedo pochi segnali - e naturalmente quel covo di stronzi interisti e corrotti della gazzetta e del corriere gli cuciono già gli tutti gli articoli addosso, manco avessero già deciso loro, che schifo, che giornali di merda, come LA7, tipico di cairo. Ecco il post e scusate ancora se sono prolisso, scrivo di rado ma scrivo tanto, pardon. È perchè da milanista soffro e cerco conforto.
    ===========
    Salve ragazzi, purtroppo il mio commento non lo leggerà nessuno della dirigenza mongoloide del Milan, e non credo che mai quei coglioni si degnino di leggere questo blog, e mi dispiace per la veemenza ma voglio dire lo stesso come la penso.
    Sono estremamente deluso e incazzato che dopo tutto quello che è successo con Pioli, dopo 10 anni almeno che non abbiamo un allenatore di alto livello, nonostante ci sia un Conte libero e volenteroso, e perfino un De Zerbi che si è svincolato, si vada ancora una volta a prendere un allenatore mezza sega e insignificante come fonseca, una specie di ripetizione ancora dell'esperienza gianpaolo.
    Ma quelli del Milan che cazzo hanno al posto del cervello, la merda?
    Ma come cazzo si fa a prendere uno come fonseca, che non ha vinto un cazzo, non ha fatto un cazzo ed è stato cacciato a pedate perfino dalla Roma??? MA CHE VADANO AFFANCULO!
    MA BASTA CON QUESTI ALLENATORI DEL CAZZO AL MILAN! BAAASTA!
    Bisogna essere dei minorati mentali per non capire che i cicli vincenti li costruisci con allenatori al top, e che i cicli vincenti sono quelli che ti portano milioni di tifosi, e che i tifosi sono quelli che ti portano i soldi.
    Le nostre grandi vittorie le abbiamo ottenute con grandi allenatori come Gipo Viani, Nereo Rocco, Nils Liedholm, Arrigo Sacchi, Fabio Capello, Carlo Ancelotti. E fuori dal Milan i grandi cicli li hanno dati i vari Trapattoni, Herrera, Lippi, Conte, all'estero Guardiola, Wenger, Zidane, Klopp. È questo il livello dei nomi che il Milan deve avere, non certi cazzari mezze calzette che abbiamo avuto fino adesso, e sicuramente non un portoghese che ha fatto ZERO e non dà nessuna prospettiva di crescita. E non mi dite che bisogna dargli fiducia, col cazzo! Non abbiamo più tempo per dare fiducia ad allenatori pischelli, noi dobbiamo prendere quelli già bravi ecche cazzo!
    Chiudo con la mia promessa: se quei coglioni incapaci prendono 'sto cazzo di fonseca come allenatore anziché uno bravo e affermato tipo Conte, o una vera promessa tipo De Zerbi, io non solo dal Milan non compro un singolo biglietto dello stadio, ma neanche un portachiavi, e il Milan in TV non lo guardo neanche. E vi invito a fare altrettanto, perché siate certi che se lo stadio è vuoto e non vendono magliette è il modo migliore di farvi sentire e fargli cambiare idea, perchè a loro servono i soldi. Gli sponsor arrivano perché ci sono i tifosi, sono i tifosi i veri clienti, e il Milan senza cicli di vittorie i soldi dei tifosi li perde.
    Che vadano affanculo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me l'errore è stato non omaggiare degnamente gli altri grandi moooolto più grandi allenatori che abbiamo avuto.

      Non so, ma stranamente Pioli è entrato fortemente nei cuori di molti tifosi del Milan, al punto da dedicargli un coro.

      Elimina
    2. è San Siro che è scaduto,
      ai tempi di Van Basten e Gullit non si arrivava a 60 k,
      ora 70 k e più per un Milan di 💩
      Ovviamente rispecchia il tifoso da stadio, che si è adeguato e si
      fa' andare vene anche
      PiscioPioli e Musah..

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    3. Ciao Bunkerato, ti avevo risposto a questo post. Comprendo il tuo scoramento, che è un po' quello di tutti noi. Anche da parte mia la voglia di non rinnovare l'abbonamento a Dazn (allo stadio ci vado un paio di volte l'anno) è molto alta, sia per i motivi che scrivi tu sia perchè trovo che quelli di Dazn si stiano comportando malissimo a fronte di un servizio pessimo.

      Quanto al discorso allenatore, paradossalmente è quasi l'ultimo dei nostri problemi. Prima di questo ne abbiamo un'altra serie:

      - Proprietà che non vuole competere, vincere, investire.
      - Dirigenti poco esperti e capaci.
      - Giocatori che se ne vogliono andare.
      - Gap con l'Inter che aumenta invece che diminuire.

      Elimina
  5. Buongiorno .
    Società di straccioni e pezzenti la cui gestione è delegata ad un tiro di imbecilli aziendalisti incapaci con l'aggiunta di un un esaltato principiante aggiunto in prova .
    Licenziano un allenatore che percepisce 3,5 / 4 milioni per andare a cercarne un altro , sconosciuto che non ha mai vinto un cazzo , che allena in un campionato nel quale tolto il PSG e altre 2 non se lo caga nessuno ma che ( cosa da non poco conto ) possibilmente da pagare meno di colui che sta andando via .
    Se penso che quella merda di ADL sta mettendo in mano la squadra al parrucchino per 8 milioni all'anno , si evidenzia ancor di più a chi è finito in mano il nostro Milan . Han fatto non bene , di più Boban prima e Maldini dopo ad andarsene fuori dai coglioni .
    Han capito con largo anticipo quale siano che condizioni di lavoro in una società di straccioni quale è quella del Milan .
    FANCULO MERDOSI PEZZENTI .
    FdL 1968 vive
    Hic Sunt Leones

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi qui a differenza della stragrande maggioranza delle proprietà con il calcio vogliono guadagnare e quindi succede quello che vediamo. I fondi purtroppo (per noi) questo fanno, maneggiano milioni per conto terzi.

      Elimina
  6. Finito il campionato,
    si fa' a gara a chi ha fatto più schifo , ovviamente guardando prima gli altri, perché noi siamo il grande Milan, che però non ha vinto e convinto per un cazzo.

    solito vizio dei perdenti ,
    godere se il vicino
    ha fatto peggio di noi.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  7. @Jaap
    Mr 6 cambi è dietro l'angolo 😅😅😅

    RispondiElimina
  8. tranquilli che a novembre ritorna
    PiscioPioli, ancora a contratto e che resterà a Parma a pescare Anguille fino alla chiamata 😂

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  9. Una domanda ai meglio informati, ma perché è montata la protesta contro lopetegui e non è montata contro mr 6 cambi?

    O hanno staccato internet a tutti i milanisti oppure Fonseca piace!

    La curva sudditi niente?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che io sappia c'era anche una petizione No Fonseca su Internet.

      Elimina
    2. Meno male 😅😅😅

      Elimina
  10. intanto
    Ibra posta una foto di sé stesso seduto in panchina, con il commento "4-3-3"...e
    Leao replica
    "Mister" ,
    a voi i commenti 😂
    per me è un chiaro indizio.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ibra allenatore?😱😱😱

      Elimina
    2. beh lo faceva con PiscioPioli l'anno dello scudetto 😂

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    3. E l'anno dopo già s'era cacato er cazzo?!

      Elimina
    4. probabilmente 😂

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    5. Probabile, è già sotto contratto, così risparmiano un po' di soldi dato che hanno il braccino corto.

      Elimina
  11. comunque, questi ci stanno a prendere per il kulo,
    prima Leao vestito da Spiderman,
    adesso Ibra che lancia messaggi in codice, boh , degrado Milan.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  12. Se lo scorso anno a Febbraio eravamo fuori dai giochi , quest'anno lo saremo a fine Novembre .
    E se così non dovesse essere sarò il primo a riconoscerlo .
    Cosa poco auspicabile visto che banda di pagliacci sta gestendo la cosa .
    PS : invito a tenere d'occhio la questione mercato . Già danno tutti i nostri obbiettivi come venduti ad altre squadre .
    FdL 1968 vive
    Hic Sunt Leones

    RispondiElimina
  13. Quest'anno due grandi allenatori e due grandi fallimenti, Mourinho e Sarri e con squadre anche discrete, soprattutto la Roma.
    Non sempre un allenatore che ha fatto molto bene e' una garanzia, sarebbero tanti gli esempi..
    Avranno visto qualcosa , in questi allenatori candidati a venire da Noi..Chi li ha scelti..si dice Ibra ed e' probabile, non credo Moncada e nemmeno Furlani, il quale sembra abbastanza disinteressato a valutazioni tecniche e di campo.
    Se la scelta dell' allenatore, come si narra, spetta a Ibra, allora un minimo di credito e di fiducia, sarebbe giusto darla.
    Se poi e' pagato invece ,per fare solo il parafulmini, lo scopriremo e c'è ne faremo una ragione..

    RispondiElimina
  14. ripeto che per il campionato non farei troppi problemi sul nome del tecnico, chiunque con una squadra ben allestita e un po' di kulo può vincere questo campionato di scarsoni,
    discorso diverso per l'Europa,
    ma non interessa agli americani.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dopo aver visto scudetti vinti da Zaccheroni e Piolino,
      non vedo perché non potrebbe vincerlo Fonsega.

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  15. Con fonseca pigliano
    Thiago santos 10/12 m
    Amrabat 15/17 m
    Lecroix 18/20
    Giurassy 17/18

    E ciaone! Altro che scudo!

    RispondiElimina
  16. Anche questa settimana pare che si ufficializzi il nuovo tecnico la prossima .
    Che problema c'è . Ce solo da pianificare una campagna acquisti ed un nuovo staff tecnico
    😆😆😆🤡🤡🤡🎪🎪🎪🎪🎪Idee poche ma chiare del trio d'incompetenti con l'aggiunto in prova pagato 1 milione l'anno ( mental coach )
    FdL 1968 vive
    Hic Sunt Leones

    RispondiElimina
  17. Nel gioco della sedia, chi rimarrà in piedi tra
    Pioli
    Allegri
    Italiano
    De Zerbi
    Palladino
    Conte
    Conceicao
    Mufrinho
    Ten Haag
    Tuchel
    Xavi

    RispondiElimina
  18. GUIRASSY È IL NUOVO PIATEK,UNA STAGIONE BUONA A 28 ANNI

    RispondiElimina
  19. I veri eroi della salvezza sono Ranieri e Nicola, due vere imprese. Citerei anche baroni del Verona, squadra smantellata a gennaio e ricostruita a tempo di record.
    Cannavaro scaltro, di francesco il solito fallito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh meglio di francesco che mr 6 cambi!

      Elimina
    2. Eusebio un ipersopravvalutato, ancora non riesco a credere come possa trovare squadre da allenare in A. Solo lui (e purtroppo qualcun altro) è riuscito nell'impresa di beccare 4 goal in 20 minuti e perdere dopo essere stato in vantaggio 3-0.

      Elimina
    3. Secondo me il migliore per distacco dei citati è stato Baroni. Cannavaro è il solito miracolato come lo era da giocatore (un pallone d'oro che grida ancora vendetta).

      Elimina
  20. MILAN DI FONSECA:
    Kotarski
    Santos Tomori Lacroix Theo
    Reijnders Amrabat
    Pulisic Brescianini Leao
    Guirassy

    RispondiElimina
  21. Lo ufficializzano in ritardo perché hanno paura della contestazione,i cuori di leone...ma a Milanello dovranno andare prima o poi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La contestazione potrebbe anzi dovrebbe prendere la forma del non abbonamento, ma credo che alla fine poi non succederà nulla.

      Elimina
  22. Giurassy, come fanno a fidarsi di uno che fa una stagione buona a 28 anni?
    Ma non conoscono il fenomeno della regressione alla media?
    Siamo messi malissimo.

    RispondiElimina
  23. Tra l'altro a noi servono due attaccanti,voglio vedere dove trovano i soldi!!!

    RispondiElimina
  24. Per me hanno chiamato Fonseca perché era l' unico che arrivava senza pretese. Tipo:" il mercato lo facciamo noi, si gioca col 4-3-3 perché facendo 2 conti è il.modulo che ci fa' spendere di meno e accontentati".....

    RispondiElimina
  25. Fonseca....Fonseca....Fonseca.....ma chi cazzo è? Quello che ha fallito alla Rometta?

    RispondiElimina
  26. Stefano,per te è è finita!Adesso c'è da distruggere Fonseca, ancor prima che arrivi.Se questi fossero giudici,altro che processi regolari.Anche a me il portoghese non fa impazzire ma diamo tempo al tempo.Tanto anche una sedia andrebbe bene,no?Non succederà,ma se per caso non arriva...
    Napoli.ADL darà 8 mln a Conte?Se succederà vuol dire che ADL è andato fuori di melone.E Conte ci andrebbe nonostante il probabile addio di Osimhen?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E soprattutto, se il diversamente capelluto non dovesse vincere?
      Poi bisogna dar ragione al circo......

      Elimina
  27. Leggetevi le dichiarazioni di Ramaccioni, non banali

    https://www.milannews.it/primo-piano/esclusiva-mn-ramaccioni-pioli-ha-fatto-grandi-cose-chi-al-suo-posto-vogliono-uno-yesman-536525

    Non sono d'accordo su alcune cose:

    - Che l'organico sia peggiorato: il centrocampo è peggiorato, quello si (e non è poco).
    - Che Romagnoli non andava ceduto: magari Kessiè.
    - Il voto a Pioli: 8 è troppo. Per me il voto è un 6,5, media fra il 7 del 20-21, il 9 del 21-22 e il 5 delle ultime due stagioni.

    RispondiElimina
  28. @fabio
    Grazie articolo molto interessante.

    Io invece concordo in toto con ramaccioni.
    Anche la difesa fa ridere i polli...tomori ciau sono più scarsi di Bonucci Romagna in fiore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao è un difensore? Pensavo facesse la bandierina del corner.

      Elimina
  29. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  30. Che il parrucchino ci vada o no , non è questo il problema .
    Se vero comunque che la proposta vi è stata , ancora una volta e ancor di più , si dimostra quanto straccioni e pezzenti siano i nostri .
    A proposito si TL è da ieri che danno per scontata la vendita di Theo al Bayern .
    Vedremo quali scarti delle altre squadre arriveranno dopo la sua vendita ci consiglierà l'INTELLIGENZA ARTIFICIALE basatata inoltre sugli algoritmi che ci hanno portato alla stagione trionfale appena conclusa .
    🎪🤡🎪🤡🎪🤡🤡🤡
    FdL 1968 vive
    Hic Sunt Leones

    RispondiElimina
  31. Ho letto le dichiarazioni di Ramaccioni
    Vero non banali, finalmente.
    Per me il primo anno, dopo COVID, e' stato superbo, con Kjesr e Ibra in gran spolvero e con la squadra che si e' stretta a difendere Pioli...gran calcio a cui non eravamo piu' abituati.

    RispondiElimina
  32. Nicola Ranieri e Baroni eroi della salvezza?All'ultima giornata,con una puzza di combine colossale?Cazzata.Eroi 'n par de palle!A 40 punti di distacco da noi.Loro eroi,noi perdenti secondi.E allora prendiamolo,uno di questi fenomeni.Sai che ridere.Anche le cazzate possono essere divertenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Baroni non si è salvato ieri ma prima e a Gennaio gli hanno smantellato la squadra. Ha fatto un’impresa.

      Elimina
  33. Da ieri sera Pioli è acqua passata e non mi interessa più parlarne.Abbiamo buttato via solo il bambino e abbiamo tenuto l'acqua sporca.Speriamo bene.

    RispondiElimina
  34. Io se prendessero Ranieri sarei stra contento. Mister meraviglioso e persona ancor meglio, mi ricorda carletto mazzone, altro romanaccio che avrei voluto.

    Ma mi andrebbe bene anche Malesani eh.
    Almeno ti fai due risate

    RispondiElimina
  35. In pieno stile curva sudditi, la protesta silenziosa contro la società per il mister e i nuovi acquisti, sta mietendo vittime!

    I 4 gatti facinorosi di critica rossonera sono gli unici gon un po' di attributi!

    Almeno potete fare una briscoletta!

    Ps sto tenendo la conta di chi non rinnova l'abbonamento (stadio, sky, dazn)

    RispondiElimina
  36. segnatevelo !
    sono d'accordo con il valdostano 😂
    Fonseca , perché prima ancora di vederlo all'opera bruciarlo?
    Lasciamo che sia il campo a decidere,
    sarà che ho vissuto l'esordio di Sacchi, extraterrestre per la serie A di allora, ma che i fatti hanno dimostrato il contrario.
    non sono d'accordo con le troppe critiche.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perplessità Si, ma bruciarlo mi sembra presto.

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    2. Io non lo brucio, dico solo che obiettivamente 6 cambi sono troppi!😅😅😅

      Elimina
  37. Adesso dico una cosa poco comprensibile sotto la linea gotica.

    Se fèmm, sifùlum?

    Attraversiamo il peggior periodo della nostra storia, in mano a pezzenti di Nova York, bocconiani pluri-master, periti presidenti, dove te lo danno il diploma da perito presidente?
    Solo due persone ce l’hanno il diploma in Italia: Montezemolo e Sgarroni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sem a drè a petena’ i bambul?

      Elimina
    2. @fabio pensa se avessimo avuto il diploma da peroto presidente.
      Avremmo passeggiato sul porto di Porto Rotondo con una Edwige verso i ‘50. Il tempo di massimo splendore per una bella donna.

      Elimina
    3. Sono del 1970 e la più bella figa vivente è mia coscritta: Naomi!

      Elimina
    4. Ing. non sono dottore 🙂

      Elimina
  38. Fabio,allora perché non prendiamo Baroni?Costa poco,ha fatto un'impresa..Noi arrivare secondi,nonostante buona parte del campionato senza difesa titolare,è un'impresa o è un fallimento?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Baroni è stato bravo, così come Pecchia che ha vinto il Campionato ma di cui nessuno parla. Avrebbero almeno uguale titolo rispetto a Fonseca per allenare il Milan, a mio parere. Solo che loro sono brutti e sfigati, si vestono male e non godono di buona stampa.

      Il nostro arrivare secondi è il massimo a cui potevamo ambire quest’anno in Campionato, l’ho già scritto diverse volte. Il mio 5 a Pioli per questa stagione è a causa dello schifo visto contro la Roma. Alla proprietà non ti dico neanche che voto mi sento di dare.

      Elimina
    2. No dai non scherziamo, che la gavetta la facciano altrove!

      Alla fine in italia Fonseca ha fatto meglio del super pompato mufrinho con una rosa più scarsa

      Elimina
    3. Mah. A me sembra che di gavetta ne abbiano già fatta entrambi. Io fra uno straniero e un italiano come allenatore propendo sempre per l’italiano. L’allenatore resta un problema marginale.

      Elimina
    4. Pure Gattuso è italiano, ma anche mai.
      Brocchi, inzaghi, Montella....

      La gavetta devono continuarla a fare in a, poi ne riparliamo se del caso.

      Avoja a bistecche

      Elimina
    5. Sì ma l’alternativa è Fonseca, avessi detto…

      Elimina
    6. Mi sarei tenuto mr on Fire piuttosto

      Elimina
  39. Non è mia la frase, ma svolazzava nella mia testa.
    Fonseca ci porta la tristezza del fado.

    RispondiElimina
  40. Ma veramente pensate che un allenatore di grido farebbe giocare a mille quelle mezze tacche che camminano in campo?veramente??ma li avete visti bene???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vabbè @srufo, alla fine i nostri genitori non ci hanno iscritto all’istituto tecnico che dava il diploma da perito presidente e ci siamo fatti solo le seghe da piccoli con i film di Edwige.

      Elimina
  41. Ammaiate il Sumaro, 72 vergini vi attendono in paradiso.

    RispondiElimina
  42. Io non critico Fonseca, parla il suo curriculum,critico chi lo prende perché non mi sembra un upgrade rispetto a quello che avevamo. Ho invece l' impressione che Elliott abbia cercato un uomo della propria galassia che accetta un po' tutto. Cessione di Theo e investimenti di basso profilo...

    RispondiElimina
  43. Questa sera sono molesto. Scrivete, scrivete.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai Bande, mr 6 cambi lo ha scelto il tuo Ibra 😉

      Elimina
    2. Ma non sono cattivo, sempre vostro fratello sono. E che mi girano le balle. Noi fratelli non ci possiamo fare niente :(

      Elimina
  44. Sono ing. non dott. è l’unico titolo che va in sottrazione in Italia. E ci tengo particolarmente.

    RispondiElimina
  45. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  46. io sono Ignor.
    e dico che a Fonseca bisogna dargli una chance , poi se canna i primi tre mesi ciaone,
    stra-ripeto che per la serie A non c'è bisogno di Guardiola.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  47. Non mi riferivo a Pioli.Non parlerò più di lui.Non vorrei più ripeterlo.Il nostro 2º posto è
    stato minimizzato e considerato il 1º dei perdenti,mentre la salvezza di una squadra a 40 punti da noi è un'impresa.Se ciò è normale prendo atto.Chi di noi avrebbe preso Baroni,anche con giacca e cravatta,buona stampa e con un bel lifting?Io no di sicuro.Parlare di Baroni e compagnia bella è un puro esercizio di stile,di cui non vedo il nesso.Tutto lì.Questo succede perché abbiamo una società del cazzo che non parla,mette in giro voci solo per tastare gli umori e soprattutto permette a Leao di presentarsi a Milanello
    per l’allenamento vestito da Uomo Ragno e a Ibra di postarsi seduto in panchina con un bel 4 3 3,che sta facendo fare intere trasmissioni per capirne il significato.In un momento societario particolarmente difficile beati questi due stronzi(che adoro)che hanno voglia di scherzare.E i derby persi diventeranno 7.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al netto delle esegesi sulle parole per me la salvezza del Verona è un mezzo miracolo come il nostro Scudetto di due anni fa. PER ME.

      Elimina
  48. Una sedia può fare meglio
    Basta vincere con l'ultima in classifica e pareggiare almeno un derby e fai 80 punti facili facili
    Senza problemi davvero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa temete?
      Il prossimo anno gli infortunio saranno quasi a zero e il gioco.....vedrete che gioco.
      Chiunque fa meglio di Pioli. Cit.

      Elimina
    2. Temiamo il fado

      Una tristeza sin fin

      Elimina
    3. Se canna i primi tre mesi ciaone? Ma scherziamo?
      Cosa ci vuole a fare meglio di pioli?
      Devi fare 76 punti.. giocando bene.
      Ahahahah
      Rimpiangeret piolino e pure padre pioli.

      Elimina
    4. perché ha vinto al primo anno ?
      non mi risulta.

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  49. Su un muro della Facoltà di Ingegneria a Milano c'è una curiosa scritta:"
    Il mondo si divide in due:quelli che scopano e gli ingegneri.”

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche adesso fidati, faccio fare l’acqua alle lumache.

      Elimina
  50. sto solo scrivendo che per Fonseca bisogna dargli tempo,
    poi che in Serie A basta una sedia per vincere basterebbe vedere chi li ha vinti ultimamente,
    non certo Pep o Kloop o Carletto,
    ma Inzaghino, Spalletti, Piolino,
    non certamente dei Top.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e ci includo Allegri dal muso corto,
      e Conte , che guardacaso non se lo caga nessun Top Club,
      ma u Napule 🤣

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  51. Poi parliamoci chiaro,
    a Piolino ci sono voluti tre anni per vincere lo scudo , dopo che in 20 anni di carriera aveva vinto il campionato allievi al Bologna,
    Fonseca sta sul cazzo a priori,
    e non mi sembra corretto.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....un po' come Pulisic un anno fa'...

      Elimina
    2. che ci azzecca?
      Ho scritto che Pulisic del mercato estivo è l'unico che è stato all'altezza, non ho problemi ad ammetterlo, e non ho problemi a dire che il resto è stato un flop.

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    3. ovviamente non lo paragono nemmeno lontanamente con Kakà e Gullit come fanno altri 🤣

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  52. Risposte
    1. Sono superbo, pecco nel peggiore dei7 peccati.

      c'est dommage

      Elimina
    2. Effettivamente il naso di Pinocchio ben si adatta alla verve della mia verga.

      Elimina
  53. Il tempo era da dare a Pioli, ed è stato fatto.

    A mr 6 cambi serve anche una squadra moooolto forte, perché lui le nozze con i fichi secchi non ne fa'!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nostradamus 😂😂

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    2. quello era Mister
      Allievi del Bologna
      Azz che curriculum 😂

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    3. Quello che è Fonseca, con un cambio in più!🤣🤣🤣😁

      Elimina
  54. Barone con l'accezione di barare lo vedo bene a gobba e sfinteristi....

    RispondiElimina
  55. comunque non essendo
    dott. e neanche ing.
    ma un musicista,
    se ci sara da comporre
    Fonseca on Fire
    ci penserò io 😂😂

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Studia il fado, ti porti avanti.

      Elimina
    2. piuttosto, vista la tua qualifica,
      consiglia un buon algoritmo a
      Paperino e Monchiada, ne hanno bisogno 😂

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    3. Dalla techno al fado. Bel salto, cimentatici. O suoni il jazz?

      Elimina
    4. ne avevamo già parlato,
      pianoforte al conservatorio,
      e poi chitarra jazz e blues ,
      vedi Capolinea ai bei tempi 🥂

      La techno la lascio ad altri 😂

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  56. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se mi hai frainteso mi scuso,
      volevo solo dire che non ho titoli da attacare alla porta, ma in fondo non me ne vergogno,
      pardon

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    2. vabè @Bande
      alla prossima 👍
      e non fare troppo il permaloso 😂
      scherzo.

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    3. Mejo la Neanderthalniana! 🤣🤣🤣

      Elimina
    4. Ma va, ma vi ringrazio, ma chi mi sopporta oltre voi.
      🙂

      Elimina
  57. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  58. Si continua a parlare di Pioli: per alcuni da 8, per altri da 4. Una giusta via di mezzo, no??? Il voto deve essere una media dei voti di tutti gli anni e tenere conto di tutto. Se si fa una media onesta ed attendibile, il voto finisce sul 6.5, gli si può dare 7 perché ha vinto uno Scudetto facendo rialzare la testa a tutti noi ma a mio avviso non di più perché negli ultimi due anni i passaggi a vuoto sono stati troppi e troppo fragorosi per non tenerne conto. Dargli 8 o 4 secondo me è fuori logica perché non tiene conto di quanto fatto in tutti e cinque gli anni. Anni in cui Pioli ha portato un risultato eccezionale, lo Scudetto, e per il resto ha ottenuto i risultati minimi richiesti. La squadra è da 75-80 punti a stagione: è sufficiente fare una media dei punti dal 2021 ad oggi per capirlo. Quindi è una squadra NON da Scudetto (mai stata) ma da piazzamento. Il nuovo tecnico con una squadra del genere difficilmente potrà fare di più a livello di risultati: al limite evitare altre enne umiliazioni nei derby o uscite clamorose come quelle contro la Roma, forse migliorare la situazione infortuni. Nessuno si aspetti di vedere l’acqua tramutata in vino se manca la materia prima. Gli allenatori contano ben più del 20% ma la percentuale rispetto al 70-80% dei giocatori resta piuttosto bassa.

    RispondiElimina
  59. Ciao figlioli.
    Quando volto pagina,volto pagina e guardo avanti.Se finisce un ciclo smetto di pedalare e,se posso,ne prendo uno con batteria incorporata.Ok guardare al passato, ma solo per non ripetere gli stessi errori.Poi basta!Cerco di evitare un malanno che affligge molti anziani,diventare un laudator temporis acti.Non serve.Satira sì,sarcasmo e ipocrisia no.Volete divertirvi?Leggete le 16 satire di Giovenale,che già nel I⁰ secolo d.c.si dichiarava convinto che alla corruzione e al decadimento non c’è rimedio!Nulla è cambiato.Se oggi fosse vivo e fosse rossonero avrebbe un blog tutto suo,graffiante e divertente una cifra.Chissà cosa direbbe dei fondisti businessmen americani,dei tifosi,dei giocatori,della Superlega,della VAR,degli arbitri corrotti,dei Marotta,del mondo calcistico,dei disfattisti.Allora perché meravigliarsi?Tutto normale.Si cambierà solo bersaglio:basta con MP(Maldini e Pioli)!,addosso agli FFMI(Fonseca Furlani Moncada Ibra).Riderò per non piangere?Ve lo dirò al primo pareggio contro il Como o il Parma.

    RispondiElimina
  60. Buon dì
    Io invece credo che in un concetto di continuità, gestionale, sportiva etc etc i paragoni con gli anni precedenti siano dovuti.

    Neanche possibili ma DOVUTI.

    E vale per proprietà, dirigenza, allenatori e giocatori.

    Come giustamente dicono in molti, la componente più importante di una squadra di calcio è la rosa.

    Nonostante io ami Re Carlo, dire che lui ha vinto e terim no i fuori da ogni logica , se andiamo a vedere la squadra, la rosa che aveva uno e l'altro.

    Io non posso non riconosce a mr on Fire di aver vinto e aver espresso un calcio gradevolissimo con una tisa di scappati di casa che negli anni precedenti non era arrivata oltre il sesto posto.

    Poi sembra che quest'anno le società stiano impazzendo, il Chelsea va su Maresca, il Liverpool su Slot, il barca su Flick e il Bayern su Kompany.
    Vedremo di queste chi di mangerà i gomiti.

    La gobba con motta è convinta di aver fatto la scelta migliore, non pensiamo di averla fatta con mister 6 cambi, il Napoli vincerà (perché con lui si vince) col diversamente capelluto! Ma se non vince?

    RispondiElimina
  61. Caro Fabio,certo che i paragoni si possono fare e in certi casi si debbano fare.Ma in modo costruttivo e con un equilibrio di giudizi che quinon riesco a intravedere.Se cambi azienda e cominci a dire...nella vecchia ero abituato a fare così, cosà,avevo un capo così, un padrone cosà.. non va bene e parti già col piede sbagliato.Non mi hai letto bene.Forse ti è sfuggito che ho anche detto "ok guardare al passato,ma solo per non ripetere gli stessi errori".

    RispondiElimina
  62. Ciao a tutti.

    Se devo rispondere per me, credo e cerco di essere sempre equilibrato il più possibile nei giudizi. Nel mio messaggio qui sopra mi riferivo solo alle valutazioni date in generale su Pioli, non capisco quindi i tuoi riferimenti, @Darwin (uno peraltro a un tuo messaggio successivo al mio).

    Secondo me in alcuni casi i voti dati a Pioli sono in alcuni casi troppo alti e in altri troppo bassi. Non trovo corretto dargli 8 perchè se su cinque anni ne fai uno eccezionale 8 non si può dare, così come non è giusto dargli 6 o insufficienze. Io analizzo in modo distaccato le sue stagioni e dò i seguenti voti: 7 + 7 + 9 + 5 + 5 = 33 / 5 = media 6.6. Se invece di dare un 5 dai un 6 alle ultime due stagioni perchè ha raggiunto l'obiettivo minimo arrivi a una media di 7 esatto. E, infatti, ieri scrivevo 6,5 - 7. Per me è una media corretta. Personalmente trovo che sull'operato di questa persona ci sia troppo accanimento, sia in positivo che in negativo, e poca obiettività.

    @Saso: la rosa è certamente la cosa più importante in una squadra, concordo. Lo Scudetto del 2022 è stato vinto con una rosa certamente NON da Scudetto ma comunque almeno discreta / buona, le rose da scappati di casa il Milan le ha avute grosso modo dal 2012/2013 fino al 2018-19, a dirla proprio tutta.

    Sugli allenatori in generale vengono fatte scelte non scontate, si sta vedendo questo. De Zerbi, ad esempio, pensava magari che Liverpool e Chelsea gli stendessero tappeti rossi e invece hanno pigliato una un tizio che nemmeno sapevo chi fosse (Slot) e l'altra Enzino Maresca, che ha vinto la B inglese col Leicester. In pratica, un omologo di Pecchia. Pecchia però non può allenare il Milan perchè "deve fare gavetta" (leggetevi il suo cv) mentre Fonseca (avessi detto Liedholm) si? Evidentemente non per tutti è così.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. @fabio
      La stessa rosa con cui l'anno dopo (l'anno scorso) sei arrivato quinto!

      Leao, Theo, kalulu, tomori e Kjaer hanno performato come non mai. Addirittura Calabria!
      La rosa era da scappati di casa....

      Sul capitolo allenatori vediamo in quanti arrivano al panettone.

      E per me allenare il Porto o la Roma non è esattamente come allenare il Parma in b.

      Elimina
    3. La rosa dal 2020-2021 è da 75-80 punti, basta fare una semplice media matematica ed arrivi a 77. Parlano i numeri. Un anno hai overperformato e ne hai fatti 86, gli altri anni fra i 75 e gli 80, unica eccezione i 70 di un anno fa quando andasti avanti in Europa. Rosa da piazzamento ma NON competitiva per vincere. Le rose da scappati di casa erano quelle degli anni precedenti che FATICAVANO ad arrivare a 60 punti e in Europa. Parliamo di robe diverse.

      Sugli allenatori evidentemente non tutti la pensano come te: come mai il Chelsea non ha preso De Zerbi ma ha preso Maresca? Sacchi prima di allenare il Milan allenava in Serie B, Capello non aveva mai allenato e si occupava di polisportiva Mediolanum. La verità è che dipende sempre dalla squadra che hai in mano. Resta il fatto che vincere un Campionato in Serie B non è comunque una passeggiata di salute, il tutto va parametrato al contesto. Per me è più facile allenare una Rometta senza ambizioni come quella che allenò Fonseca che non allenare una squadra in Serie B.

      Elimina
  63. Non dovremmo dimenticare, che da 4 anni, la squadra e' tornata stabilmente ai vertici del campionato italiano e anche in CL, quest' anno e' stata dignitosa, pur uscendo presto.
    Le critiche alla societa' mi sembrano eccessive.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La squadra è tornata ad una dimensione dignitosa, ai vertici del Campionato italiano no perchè in quattro anni siamo stati competitivi per vincere una volta sola: se per te questo è essere tornati ai vertici, per me non lo è.

      Se siamo tornati a vincere uno Scudetto è soprattutto grazie a chi ha portato giocatori utili senza spendere follie e a chi ha allenato ed è sceso in campo. Le critiche alla società non sono mai eccessive: dopo uno Scudetto insperato anzichè investire (come qualcuno aveva suggerito) si sono girati dall'altra parte. Due anni buttati scientemente nel cesso e non si può criticare? Non scherziamo, per favore.

      Elimina
    2. Fabio, ma se su 20 squadre che partecipano, in 4 anni, arrivi una volta primo e due volte secondo, come fai a dire che la squadra non e' tornata ai vertici del campionato italiano.
      L'Inter ha fatto meglio Ok, e poi?

      Elimina
    3. Ciao Mel. Dipende da cosa intendi per arrivare ai vertici ed essere competitivo. Secondo me arrivare secondi a 12 punti dalla prima (2021), quarti a 20 punti dalla prima (2023), secondi a 19 punti dalla prima (2024) significa NON essere competitivi per vincere. Per me essere competitivi per vincere significa arrivare abbondantemente sotto i 10 punti dalla prima ed avere una squadra in grado di arrivare stabilmente ad almeno 90 punti. In buona sostanza, quello che è riuscita a fare la Juve per nove anni di fila. Sul fatto che poi gli altri non lo abbiano fatto altrettanto, se non sporadicamente (Napoli), mentre qualcuno lo deve ancora dimostrare (Inter), questo non deve essere un problema nostro. Noi non siamo competitivi e basta, questa è la realtà ad oggi. Abbiamo una buona squadra da 75-80 punti in grado da quattro anni di piazzarsi fra le prime quattro. Quest'anno siamo arrivati secondi a 75 e un anno fa quinti sul campo a 70, solo cinque punti di differenza e questo dimostra che il secondo posto di quest'anno non vale molto di più del quinto di un anno fa. Se poi vogliamo accontentarci di questo status quo, è un altro discorso.

      Elimina
    4. Se e quando avremo una squadra in grado di arrivare stabilmente intorno ai 90 punti (che poi un anno possano essere 85 o 88 ed un altro anno 93 o 95) potremo dire di essere tornati "ai vertici". Se arriviamo a venti punti dalla prima (sia un anno fa che oggi, che sia quinto o secondo posto) significa che non siamo ai vertici. Spero di essermi spiegato meglio.

      Elimina
    5. Per chiudere: l'avere una squadra da 90 punti è in capo NON all'allenatore ma a chi comanda / investe e a chi prende i giocatori.

      Elimina
    6. Infatti io non ho detto che siamo competitivi per vincere, non l'ho mai pensato, nemmeno quando lo siamo stati, dico che da 4 anni, siamo stabilmente, tra le migliori squadre del campionato italiano.
      E' poco,e' molto, dipende dai punti vista, 6 anni fa sognavamo di arrivare in EL...adesso di vincere lo scudetto.

      Elimina
    7. Se continuiamo a guardare agli ultimi anni di Berlusconi e al primo post Berlusconi fino al 2019 non ne usciamo più. Il Milan è il terzo club più titolato in Italia ed il terzo più titolato al mondo, gli anni 2013-2019 sono stati e devono essere vissuti come un'eccezione, lo standard ed il minimo sindacale per il Milan è essere competitivo ogni anno per vincere almeno in Italia. Almeno. E noi questo non lo siamo ancora, piaccia o no. Essere "fra le migliori" e arrivare a venti punti dalla prima non è sufficiente: nessuno chiede la luna ai proprietari, ma almeno che l'obiettivo non sia più "arrivare fra le prime quattro" ma "vincere il Campionato". Ragazzi, non siamo l'Atalanta o la Roma o la Lazio. Rispetto per la storia.

      Elimina
    8. @Mel Mel Il punto che fa Fabio e che faccio sopratutto io non è tanto aver chiuso il campionato arrivati secondi (e l'anno scorso solo quinti e acciuffati per i capelli in Champions solo grazie alla penalità alla juve), ma NON ESSERE MAI STATI IN GARA. Puoi arrivare secondo ogni anno ma se dopo 4-5 giornate sei già a 7-8 punti di distacco e non recuperi mai non c'è più partita, non sei ai vertici, non te la giochi, se solo il migliore degli ultimi, e in cima ci metti pure una sfilza di figuracce sia nei derby che con le squadrette... Idem nelle coppe, puoi anche essere eliminato e ci sta, ma essere sbattuto fuori ai gironi, o regolarmente agli ottavi, o peggio addirittura in EL da una connazionale che in campionato sta sotto di te, beh, quello non è essere ai vertici, è far cagare, scusa eh.

      Elimina
  64. Buongiorno scrive ancora il buon Hicks qui ?

    RispondiElimina
  65. un club come il Milan deve lottare per lo scudetto sempre e fino alla fine , non come quest'anno di Novembre,
    poi sulla serie A il mio pensiero è che è scarsa stile isole Faroe,
    sono otto le squadre a essere positivi che sono da serie A ,
    le altre praticamente scarse e da serie B ,
    quindi arrivare tra le prime quattro non è complicato,
    con la rosa del Milan anche @Fabio potrebbe competere,
    e non è ironia la mia,
    @Saso no, solo per il campionato Giamaicano, vai di canne 😂

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  66. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  67. Sul voto finale a pioli io mi unisco a fabio e gli do 7 non di più
    Certo se penso che lo scorso anno c'era chi dava 8 alla stagione e siamo arrivati 5 quest'anno secondi quanto dovremmo dare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 4 per l'Europa,
      6.5 per il campionato
      fai la media.

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    2. Secondi a 19 punti dalla prima, con un punteggio che in altri anni non avrebbe garantito il quarto posto.
      È come se fosse un quarto posto stiracchiato, per non parlare del fallimento in tutte le coppe.
      Stagione da 5 a essere gentili.

      Elimina
    3. in effetti, io gli ho dato 5.25
      di media , e sono stato largo sul campionato, chiudendo gli occhi sui derby.

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    4. Come scrivevo sopra, voto alla stagione 5 e voto al quinquiennio 6.5-7.

      Elimina
    5. Ragazzi mi dispiace ma per le figuracce che ci ha fatto fare in Europa e in Italia, per i 6 derby persi male, per la sfilza di infortuni negli ultimi due anni, e l'incapacità di caricare la squadra nelle partite cruciali, oltre a cannare formazioni e cambi, io a Pioli dò 5.5, e solo sulla scorta dei primi tre anni, perché se devo dare un voto agli ultimi due sarebbe 3.

      Elimina
  68. Per vertice si intende o il punto più alto oppure appartenere ai cosiddetti piani alti della politica,di un organismo o,nel nostro caso,alla hit parade di squadre in un campionato.Che significa classifica delle squadre "di maggiore successo",stabilita in base ai punti conquistati in un determinato periodo di tempo.Se continuiamo a giocare con il significato delle parole..competere per vincere...vincere...partecipare alla vittoria..ecc...ci confondiamo.'Ai vertici' vuol dire essere anche noi tra le migliori squadre del campionato italiano.Pur rispettando chi la pensa diversamente,sono d'accordissimissimo con Mel Mel quando dice che negli ultimi anni la sequenza 2º-1º-4º-2º certifica,senza alcun dubbio,che siamo tornati ai vertici.Non ci accontentiamo,lo so,ma non possiamo sempre vincere.Invece si vuole quasi SEMPRE vincere.O perdere non con troppi punti di distacco ma almeno con pochi. Sarò strano,a me dispiace più perdere con un punto di distacco che non con venti,più con 2-0 che non ai rigori.Vedute diverse,determinate esclusivamente dalle diverse emozioni che uno prova.
    Sono invece d'accordo con Fabio quando dice che se da parte della proprietà non c'è la volontà di vincere possiamo attaccarci al tram,noi,i FurlaMonIbra,i giocatori e l'allenatore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se i "vertici" sono questi allora bei vertici di...merda. Scusate il termine.

      Non si può vincere sempre? A parte che l'ha detto anche Gerry, lo sappiamo tutti da prima di lui e comunque qui dalle nostre parti negli ultimi quindici anni si è vinto poco o nulla. Quello che si chiede a questi signori è di COMPETERE per vincere: ben diverso dal vincere sempre. Negli ultimi quindici anni quante volte siamo stati realmente competitivi? Su per giù le stesse volte che abbiamo vinto e, quindi, le contiamo sulle dita di metà mano. Tutto normale per voi? Per me no.

      Elimina
    2. Ciao Fabio, esattamente, come ho scritto nell'altra mia risposta più sopra. Puoi anche non vincere, ma se te la giochi ogni volta sei al top e rendi onore alla maglia e ai tifosi.

      Elimina
  69. Secondo Fanpage arriva fonsega e tra le prime della serie a sarà il meno pagato. 7 Conte, 5,5 inzaghino e Gasperini, 5 motta, 3,5 de rossi. Lui 2,5, addirittura meno dei 4 di pioli.
    Basso profilo a manetta. Non prendono un emergente a pari prezzo perché l' emergente ha ambizioni, questo è uno yesman.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando scrivo che avrei preferito Pecchia non era una battuta. In ogni caso, se arriverà Fonseca mi auguro faccia del suo meglio. Il tema è però sempre lo stesso: sarà aiutato a dovere? La risposta credo che la conosciamo già.

      Quante volte nell'ultima stagione abbiamo visto un dirigente del Milan, ad esempio, davanti ai microfoni? In altre squadre ci vanno prima di ogni partita, qui da noi tutto addosso sempre al malcapitato di turno, vale a dire l'allenatore. Sti americani non capiscono nulla di calcio e già questo è difficile da tollerare (almeno per noi tifosi), il problema è che sembrano capire poco anche e soprattutto di management e comunicazione e questo è intollerabile al 100%.

      Elimina
  70. Come riportato da Mediaset, il Napoli metterà 200 mln di euro sul mercato per rafforzare la squadra da affidare ad Antonio Conte. 120 mln arriveranno dalla cessione di Osimhen. Conte ha chiesto al conferma di Kvara e di Di Lorenzo. Arriveranno diversi rinforzi.

    vedremo i nostri
    Paperino e Qui Quo Qua
    cosa faranno 😱

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi avere dei dubbi sul fatto che Adl, senza introiti dalle coppe, metta tutto quel budget a disposizione per il mercato. Secondo me i giornalisti le sparano grosse.

      Conte riesce a pigliarlo per un semplice motivo: non lo caga nessuno e Andonio impazzisce all'idea di stare fermo un altro anno (fermo già da un anno e mezzo), il che certificherebbe la sua clamorosa uscita dal giro.

      Di Lorenzo tramite il suo procuratore ha già chiesto di essere ceduto (sarebbe da prendere subito ma ovviamente ci penseranno gobbi o cartonati).

      Infine, che appeal ha una squadra senza coppe che ha vinto tre Scudetti in cento anni e che arriva da un'annata così? Chi va a giocare in una squadra del genere? Forse solo l'imbolsito Lukaku. Auguri anche al Napoli (non solo a noi).

      Elimina
    2. su Conte e Napule la penso uguale.

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  71. Risposte
    1. In che senso? Ti basta essere a questo livello o ti basta quello che hai letto? Non mi sembra di avere offeso, semplicemente abbiamo opinioni differenti, non vedo il problema.

      Elimina
  72. @fabio
    Perché per Sacchi, pecchia, de Zerbi e barone l'assenza di un curriculum non è una discriminate, ma lo è per mr 6 cambi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mister sei cambi più che un curriculum assente ne ha uno piuttosto pessimo, Shaktar a parte (dove vincerebbe anche mia zia), che non giustifica a mio avviso la scelta da parte del Milan. Inoltre, almeno per me, il fatto che sia straniero è pure un punto in meno rispetto ad altri.

      Elimina
  73. Questa rosa non è eccellente,e non da scudetto,ma definirla da scappati di casa come quelle del Milan decadente Gianninesco o mirabellianoe' fuorviante.Ci sono diverse lacune in questa rosa, ma è uns buona rosa al netto che negli ultimi due mercati si sono fatti tanti errori,smantellando un ottimo centrocampo, inseguendo un idea di gioco totalmente insensata del "tutti in avanti" e con mille mezzali offensive e nessuna copertura alla difesa.La scelta di Fonseca è un segnale per me inequivocabile che questa proprietà non punta a vincere e ad avere un Milan al massimo della competitività,ma vuole uno yesman,di poche pretese,e di non grande personalità e curriculum,e poco costoso Un profilo del genere va bene a Roma,a Firenze,bon e' accettabile cone scelta al Milan, dove si chiedeva un upgrade in linea con le nostre giuste ambizioni.Cone detto da altri ,se gli fanno una grande squadra potrebbe vincere anche Fonseca,ma non vedo per quale motivo dovrebbero fargliela,e non credo abbiano nemmeno le capacita per saperla costruire,vedasi ultimo mercato.

    RispondiElimina
  74. Fabio,sarò più esplicito e assolutamente sereno.Io offeso?Vogliamo mica scherzare.Perché ho detto che mi poteva bastare?
    Perché mi sembra di essere un pescatore di anguille,quando cerchi di prenderle ti sfuggono che è un piacere.Stiamo parlando del Milan degli ultimi CINQUE anni,di ritorno ai vertici,di competitività e io dico che siamo tornati competitivi.Ma tu Fabio prendi in esame gli ultimi QUINDICI anni per dimostrare che non siamo stati competitivi.
    Dico che"non ci accontentiamo dello status quo" però mi "fai dire" che per me è tutto normale,mai detto.E allora non ci sto e getto la spugna.O si leggono bene i post,parola per parola,e se ne "vuole" capire il significato,oppure non ci può essere contradditorio perché parliamo lingue diverse.Ognuno di noi ha le proprie idee.Che senso ha esporle quando la loro totalità non solo non viene condivisa ma addirittura travisata?Nessuno.Non sono ancora sadomaso.La non condivisione è normalissima.La deformazione del pensiero non lo è.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se io traviso quello che tu scrivi permettimi di dire senza nessuna polemica che tu fai altrettanto. Oppure parliamo due lingue diverse, come scrivi. Più probabile quest'ultima opzione, forse.

      Prendo in esame solo gli ultimi cinque anni come dici tu? Ok ma non cambio idea. Per me non siamo competitivi: non basta vincere un bellissimo, meritatissimo, inaspettato Scudetto. Non basta. Essere competitivi è un'altra cosa e quello che non è successo nelle ultime due stagioni lo dimostra a chiarissime lettere. Non possiamo raccontarci favole. Saremo tornati competitivi quando arriveremo stabilmente a giocarci gli obiettivi fino ad Aprile / Maggio come ha scritto giustamente @Bunkerato qualche post fa qui sopra, se invece lo faremo eccezionalmente o ad orologeria non lo saremo. Mai. Di chi è la colpa? Della proprietà in primis.

      Elimina
  75. Il mio voto a mr on Fire è 7,6.

    Media fra le varie stagioni, 6,8,10,7,7.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me dare 7 alle ultime due stagioni è un voto troppo alto.

      Elimina
    2. La stagione avrebbe potuto essere sufficiente se avessimo passato il turno con la Roma. Due sconfitte del genere secondo me meritano di diritto un'insufficienza. Non so come tu non ti sia fatto scalfire da uno scempio simile.

      Elimina
    3. L'anno scorso con quei derelitti è cmq arrivato in semifinale di Champions. Non posso non tenerne conto.

      Quest'anno paghiamo l'eliminazione con la Roma ma da contraltare c'è un secondo posto. Il tutto con 3 mesi senza difesa, che quando è tornata è andata... uguale 😅😅😅😅

      Elimina
  76. Saso,ti ho lasciato solo a tenere alto il ricordo di Pioli.Te la stai cavando più che bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello mio, non lo devo tenere io, lo ha fatto già lui.

      Io mi sono preso solo la bega di ricordare cosa ha fatto in 5 anni, dove ci ha presi e dove ci ha portati, e con quali calciatori.

      Ma è solo un servizio mnemonico!

      Nulla di più!

      E sto carico in pompa magna a sostenere il prossimo mr, che sia mr 6 cambi o chiunque altro!

      Elimina
    2. Secondo me esagerate per eccesso: diverse persone fra le quali il sottoscritto qui dentro hanno dato voti positivi al quinquiennio Pioli ma voi, a mio avviso, tenete presente solo le cose buone e cancellate il resto. Che la proprietà abbia la quasi totalità delle responsabilità dei non risultati delle ultime due stagioni l'ho scritto anche io alla nausea ma non so come facciate a dare voti alti ad una stagione come l'ultima. Come fate a passare sopra a due partite come quelle contro la Roma, ad esempio? Io ancora oggi non le ho digerite e lì non c'entra il valore della rosa, siamo onesti.

      Elimina
    3. Infatti ho dato 7,6 mica 10!

      Elimina
    4. È che io considero anche i giocatori

      Elimina
    5. Fabbie' prova col Brioschi 😉

      Elimina
  77. MilanNews.it
    @MilanNewsit

    Guirassy spiazza tutti: “Futuro? L’Inghilterra va bene, così come vanno bene la Spagna e l’Italia. Vanno bene anche la Germania e la Francia in realtà”

    RispondiElimina
  78. Fonseca non scalda i cuori,come non li scaldarono Sacchi,Allegri,Pioli,Capello.Poi ci dovemmo ricredere.Non potrebbe essere così anche per Fonseca?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero con tutto me stesso. Ti dirò di più: ho quasi più fiducia in quello che può fare lui rispetto a quello che possono fare quelli che stanno sopra di lui. Pensa un po' come siamo messi.

      Elimina
    2. Spero proprio di sì
      Non sono prevenuto ( ho imparato la lezione da pioli) ci serve una dirigenza forte perché altrimenti al secondo pareggio, per non dire peggio, volano gli stracci.
      Per questo gli farei un contratto di di 2 anni non di più.

      Elimina
    3. La speranza è quella.
      Magari chiediamo al secondo di tenere la conta dei cambi 😅😅😅

      Elimina
  79. Oggi è un giorno di precisazioni.Ripeto quello che già scrissi ma è già stato dimenticato.Aprite bene il display.Milan eliminato dalla Roma in EL.Delusione,rabbia e frustrazione.All'Olimpico i giocatori più rappresentativi hanno clamorosamente bucato l'appuntamento.Da Leao a Theo Hernandez,da Girù a Loftus-Cheek.E ci si è messo anche Pioli a generare grande confusione.Calabria a centrocampo,Reijnders in panchina e Musah terzino, uno dei pochi a strappare comunque la sufficienza.5 attaccanti e 3 centravanti a pestarsi i piedi tutti insieme nel secondo tempo.Chukwueze fuori dall'undici iniziale,l'unico lì davanti,tra andata e ritorno,che sembrava avere lo spunto giusto per mettere in difficoltà la Roma.Tutte scelte che Pioli ha pagato.Con il derby e la gobba si è consumata la sua avventura rossonera.Devo firmware collection sangue quell che ho detto?Non leggete i post!!!!
    E adesso un pò di leggerezza con Cassano. Mi è piaciuta la sua chiave di lettura su Inzaghi:"Ha vinto uno scudetto e ne ha persi due pur avendo la squadra più forte".Mi domando:Perché non è stato massacrato dai tifosi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima che i cartonati svoltassero in Champions lo scorso anno,molti tifosi volevano la testa di Inzaghi.

      Elimina
  80. Ripeto:ha vinto uno scudetto e ne ha persi due contro squadre inferiori. Una finale persa e un'eliminazione ai quarti in CL.Non basta?Non è un fallimento?Con la Supercoppa e la Coppa Italia mi ci pulisco.
    Ah già,il loro 19º scudetto ha cancellato tutto,mentre noi abbiamo cancellato il nostro.

    RispondiElimina
  81. Saso, fossero i tuoi voti a Pioli a farmi venire il mal di stomaco saremmo già messi molto, molto bene.

    Darwin, può capitare di non ricordarsi il contenuto di tutti i post letti, visto che ne leggiamo migliaia. A te non è mai capitato? Sicurissimo? Attenzione a non mettere la mano sul fuoco. Quanto a Cassano, gli piace fare cinema e si sa. Inzaghi? Fino a metà della scorsa stagione molti interisti volevano farlo fuori, poi ha iniziato a raggiungere risultati e tutto è cambiato. Pioli non è l'unico martire nella categoria, è un destino comune. L'allenatore è sempre il primo parafulmine, al limite quando non ha una società attendibile dietro (vedi il nostro caso) può diventare il primo e anche l'unico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per le sconfitte contro la Roma non mi basterebbe neanche il Maalox.

      Elimina
  82. Fabio,vedo che non sei ancora riuscito a digerire l'eliminazione con la Roma.Figurati se non ti capisco.La ferita è fresca ma dobbiamo dimenticarla visto che il colpevole non c'è più. Pensa a Istanbul dove giochiamo una partita straordinaria e perdiamo ai rigori col Liverpool.Da suicidarsi.Per due anni un tizio che non scrive più ha ricordato la manita nell'Atalanta.Spero non succeda la stessa cosa con la Roma anche perché l'assassino è stato giustiziato.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari