Vassalli

// 145 commenti
Non si parla d'altro.
Il prossimo coach del Milan.
Tutti i vassalli al servizio, ma la prima domanda è: chi decide? 
Ci sarà ancora l'AD?

145 commenti:

  1. Tra Belen ed Elio Lorenzoni è finita. Corona rivela lo scoop: «Le è servito a ritrovare se stessa»

    RispondiElimina
  2. Non avendo elementi per parlare di coach,parlerò del fenomeno Sinner.TUTTI i politici si sono scatenati sui social insieme a titoli roboanti:"Il volto migliore del nostro Paese","orgoglio italiano","grandi valori","il suo esempio aiuta la società"…Posso chiedermi,SENZA RETORICA,come possa Sinner diventare l’orgoglio italiano se non paga le tasse in Italia?
    È un campione e un bravo ragazzo,ma come può diventare il portabandiera del nostro sport, risiedendo a Montecarlo e quindi non contribuendo fiscalmente alla vita della comunità?
    SENZA RETORICA,Se le persone aspettano mesi per un esame in ospedale questo succede perché non ci sono abbastanza risorse per finanziare personale e macchinari.E questo vale per la scuola, la sicurezza,i tribunali, le strade e via dicendo.Questo succede perché la questione fiscale è poco sentita,perché gli italiani che mantengono la macchina fiscale sono pochi.Abbiamo quasi venti milioni di persone che non fanno la dichiarazione dei redditi.Altri otto milioni fanno la dichiarazione dei redditi ma rientrano nella no-tax area. Quasi metà degli italiani non paga tasse.E non sono tutti bambini o poveri.Oltre l’80% dell’Irpef viene pagata da "lavoratori dipendenti o dai pensionati".SENZA RETORICA.Non solo:per lo Stato l’aliquota più alta scatta a 50.000 euro di reddito,come se guadagnare quella cifra significasse essere tra i più ricchi.Ma non è così.Di solito chi guadagna 50.000 euro l’anno è un lavoratore dipendente che sta bene,ma che di sicuro non naviga nell’oro.Questa è una stortura che dovrebbe indignare.Dovremmo fare la rivoluzione,invece sprechiamo tempo,energie e denaro per affogare in dibattiti calcistici sterili che più sterili non si può.
    Per cui ringrazio Sinner per i momenti di gioia tennistica che mi procura ma non lo considero un cittadino esemplare.
    Ovviamente fino al prossimo...match point.
    ALT!Ritiro tutto ciò che ho detto finora.Ho appena letto che il CANDIDATO alla presidenza di Confindustria😱, Antonio Gozzi,ha l’azienda in Lussemburgo😱,paradiso fiscale.Come potrebbe rappresentare gli interessi degli imprenditori italiani?Mah,follia pura.
    Siamo veramente un popolo straordinario.
    E allora Yannik,goditi tranquillo il Principato!Ti confesso che anch'io a questo punto farei lo stesso.

    RispondiElimina
  3. Caro Darwin....io sono un dipendente e le tasse mi vengono tolte prima di ricevere lo stipendio,da 30 anni. Se fossi al posto di Sinner e ne avessi la possibilità lo farei anch'io e penso lo farebbero in tanti. Quest'ultima frase vale anche per i politici che prendono vitalizi d'oro avendo lavorato una settimana e tralascio altri esempi.Il resto sono belle parole ma lasciano il tempo che trovano....

    RispondiElimina
  4. Ah beh...in 4 a casa con 2 figlie che studiano.....

    RispondiElimina
  5. Marco Spinelli. A quanto mi risulta il 90% delle tasse che pagano gli altoatesini rimane loro,quindi Sinner sta fregando i corregionali, italiani per modo dire.

    RispondiElimina
  6. Marco Spinelli. Ho fatto il militare in Alto Adige e mi sono trovato bene, però avevo la sensazione di non trovarmi in Italia,non mi sento rappresentato da Sinner perché loro non si sentono italiani e hanno ragione centrano un cazzo con i nostri usi e le nostre tradizioni .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Azzo! dietro l'angolo! (in quale regione o città abiti?) io sono stato più fortunato, CAR a Pesaro, inter-CAR a ladispoli, destinazione Monte Mario (Roma)

      Elimina
    2. In effetti il loro "ceppo" e cmq tradizioni, lingua, ecc.. sono ,"tedesche" ( legati all'area austriaca)
      È stato il fascismo e Mussolini che ha proceduto con l'italianizzazione forzata ,( stessa cosa che voleva fare in Slovenia e Croazia).

      Elimina
  7. Mi trovate d'accordo su tutto.

    RispondiElimina
  8. @Richi,hai ragione,sono belle parole che lasciano il tempo che trovano.Sono sfogherelli.

    RispondiElimina
  9. Povero Piscioli, come fa ad allenare ancora il Milan, povero Piscioli!

    RispondiElimina
  10. Comunque mi fa piacere che mi abbiate TUTTI dato contro quando dicevo che ascolto più volentieri le opinioni di milanisti di Milano, quando volevo più milanisti al Milan, insomma quando facevo un po’ il campanilista.
    Poi però Sinner è austriaco, non vi rappresenta perché abita a Montecarlo etc

    Che dire il mondo è bello perché vario 🤷🏻‍♂️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Contare i peli del culo a tutti per giustificare il tifo di una squadra o di un atleta ha poco senso. Lascia a pallone ste minkiate.

      Elimina
  11. @Sbruz,furbacchione! Non perché abita a Montecarlo!Solo perché non paga le tasse in Italia.
    E tutti abbiamo detto che faremmo la stessa cosa.Furbacchione!O non hai letto bene o.....

    RispondiElimina
  12. Se sinner abita davvero a Montecarlo allora è un migrante a tutti gli effetti, anche se si lusso. Se non usufruisce dei servizi italiani non c'è nulla di scandaloso.
    Se invece abitasse in Italia, allora sarebbe un evasore, come lo era valentino rossi.

    RispondiElimina
  13. Don Fabio Capello, le sue parole sul Milan e la sua squadra: "L’Inter è fuori categoria per valore della rosa. Il Milan però per me ha una squadra superiore alla Juve. Insomma, ha la seconda rosa del campionato."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Continuo a non vedere grandi differenze nelle rose delle prime tre. La differenza la fanno gli allenatori e le società, l' Inter ha in entrambi i casi i migliori e noi i peggiori, con la gobba in mezzo.
      Penso inoltre che, scambiando la nostra rosa con quella dei prescritti, mantenendo allenatori e società, sarebbero sempre loro davanti.

      Elimina
  14. Mbappe al posto di PIPPAO e può rimanere pure Piscioli come allenatore

    RispondiElimina
  15. Szczesny vs Maignan-Vlahovic,Milik e Weah(Chiesa non giudicabile)vs Girù Leao e Jovic-McKennie vs Loftus-Yildiz vs Leao-Cambiaso vs Pulisic-Locatelli/Miretti vs Adli/Musah-Reijnders vs Rabiot-Danilo vs Calabria-Gatti vs Gabbia-Bremer vs Kjaer-Alex Sandro vs Theo,Ferocia gobba vs Mollezza rossonera-Allegri vs Pioli.
    Sicuri che la ns rosa,alla 22 giornata, sia stata,è,e sarà superiore a quella gobba,sia sulla carta che in campo?
    Capello,badate bene,ha parlato di rosa,non di società e allenatore.
    @Brera,prima dici che non vedi grandi differenze nelle rose delle prime 3.Poi concludi dicendo che "scambiando la nostra rosa con quella dei prescritti,mantenendo allenatori e società, sarebbero sempre loro davanti".Allora la differenza c'è.Oppure ho capito male?
    Mi hai mandato in confusione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La differenza la fanno allenatore e società, mi sembrava chiaro.

      Elimina
  16. Un aiutino:Vlahovic 12 gol,Girù10 gol,Chiesa 6 gol,Loftus 5 gol,Okafor e Jovic 4 gol,Gatti,Theo e Leao 3 gol,Yildiz 1 gol.

    RispondiElimina
  17. Ho un capello sulle palle si è fumato il cervello!

    RispondiElimina
  18. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  19. Salvo colpi di scena ad oggi non attesi, Daichi Kamada resterà alla Lazio fino al termine della stagione. Nessuna cessione last minute nel mercato di gennaio quindi, nonostante il giapponese sia rimasto in panchina nelle ultime 4 sfide giocate dalla squadra biancoceleste.

    Lo scrive Il Messaggero che scrive come nonostante l'ex Eintracht fosse stato proposto al Milan, nessuna trattativa appare oggi in piedi. In vista di giugno invece, quando il suo contratto con la Lazio sarà scaduto, le opzioni non mancano: l'Olympique Marsiglia lo segue da tempo, così come Valencia e Real Sociedad. E proprio la Liga, scrive il quotidiano, sarebbe la destinazione preferita dal giocatore.

    Parallelamente, si legge, è da sottolineare il fastidio della società per la gestione del giocatore: la dirigenza ha mal digerito le ultime esclusioni, anche in corsa, del giapponese e starebbe spingendo col tecnico Maurizio Sarri per un rilancio nelle prossime uscite

    No Kamada? No Party!😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁

    RispondiElimina
  20. CLAMOROSO SKYSPORT:" MILAN SU MBAPPE' A ZERO, SARÀ IL SOSTITUTO DI PIPPAO!"

    RispondiElimina
  21. MILAN DI THIAGO MOTTA:
    Maignan
    POSCH Kalulu Tomori Theo
    THURAM Reijnders
    Pulisic L.Cheek MBAPPE'
    ZIRKZEE

    RispondiElimina
  22. MILAN DI ANTONIO CONTE:
    Maignan
    Kalulu BUONGIORNO Tomori
    Musah THURAM Reijnders Theo
    Pulisic MBAPPE'
    HAALAND

    RispondiElimina
  23. Ciao a tutti.

    Sinner sarà quel che sarà, altoatesino o italiano, residente a Montecarlo eccetera: se paga le tasse fa il suo, se non le paga è un evasore, non c'è molto da discutere. Come tennista è un portento e se non si monta la testa arriverà certamente al numero 1. In un mondo dello sport (e, aggiungo, dello spettacolo) avaro di tecnica e di emozioni ad averne di gente così. Il fatto poi che non vada da Amadeus, nonostante le pressioni arrivate da chiunque, me lo rende anche simpatico.

    Ho letto alcune delle dichiarazioni di Capello e mi trovo, come spesso accade con lui, d'accordo quasi su tutto: non concordo sul fatto che la rosa del Milan sia superiore a quella della Juve, secondo me più o meno si equivalgono, forse complessivamente leggermente migliore la loro.

    Sala dice che farà di tutto per tenere Inter e Milan a San Siro: alla buon'ora! Mi auguro fortemente che costruiscano altrove entrambe per dare uno schiaffo morale a questo personaggio e alla politica in generale. Alla fine credo che invece l'Inter rimarrà a San Siro e Mister Expo' salverà almeno parzialmente la sua bella faccia.

    Pellegrino non può andarsene perchè ha già giocato in due club: non lo sapevano? Se rimane allora tanto vale utilizzarlo, in fondo non ha 17 anni, il ragazzo. Tanto non credo arriverà nessuno dal mercato, a questo punto.

    Kamada proposto al Milan. Non era un grande giocatore? Come mai dopo sei mesi la Lazio se ne vuole liberare?

    Mancini fuori dalla Coppa d'Asia agli ottavi. Cosa diranno gli sceicchi ora? Gli toglieranno qualche benefit? Secondo me il ragazzo si è già stufato e, se non lo cacciano prima, resterà lì comunque ancora per poco.

    RispondiElimina
  24. C'è un progetto per ristrutturare San Siro. Io lo sposo, però per piacere no quarto anello al posto della parziale eliminazione del primo.

    RispondiElimina
  25. https://onefootball.com/id/berita/cardinale-a-gq-sports-possedere-il-milan-e-stressante-volevo-comprare-una-squadra-in-francia-vi-spiego-il-motivo-38962927

    I tifosi gli danno fastidio. Mi è venuto da ridere leggendo queste frasi ma ci sarebbe da piangere. Mi auguro che fra le righe ci stia dicendo che sta pensando di dedicarsi ad altro...

    RispondiElimina
  26. JERRY CARDINALE PEZZENTE VATTENE

    RispondiElimina
  27. Ragazzi, scusate ma Belotti anche in prestito faceva così schifo da lasciarlo prendere ai mediocri viola?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Belotti è una pippa immonda

      Elimina
    2. Jovic secondo me è più forte di Belotti, acquisto che non sposterebbe nulla.

      Elimina
  28. @Fabio
    Il porporato si sta apparecchiando il ritorno in grande stile del nato imparato!
    Immagina, giornata torrida in quel di milanello (clima tipico meneghino)
    Nube di sabbia....e all'orizzonte in sella ad un cammello (o dromedario, scegli tu chi preferisci)
    Arriva ritardoman, con tanto di kefiah in pieno stile beduino!

    E per far contento Roberto, con a seguito un altro cammello (o sempre dromedario se preferisci) con Mbapppppppe sul groppone!

    Immagine quasi apocalittica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspettiamo sti arabi, ormai ce mancano solo loro..

      Elimina
  29. KYLIAN MBAPPE' CUORE ROSSONERO

    RispondiElimina
  30. Milan News.
    Capello:"Si vede la mano di Pioli:vedo un progresso netto".
    31.01.2024 14:30 di Francesco Finulli.
    Le parole di Capello sui progressi del Milan di Pioli in questa stagione: "Futuro di Pioli?Non risponderò a una domanda così su un allenatore,però si vede che ora i giocatori sono integrati...e in questo si vede la mano dell’allenatore.Nei prossimi mesi mi aspetto i risultati. Vedo un progresso netto,sì.Se poi si sbagliano i rigori...".
    Perché solo @Saso ed io segnaliamo certe dichiarazioni?
    Domanda:perché Capello,che una volta capiva di calcio,invecchiando dice certe cavolate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come sacchi, forse è la demenza senile, anche perché il Milan di capello tatticamente era perfetto o quasi, a differenza di quello scriteriato di piolino.

      Elimina
  31. Andrea e Saso, mi permetto di dissentire su Belotti. Il giocatore è stato tenuto forzatamente da quell'ingordo di Cairo che anni fa voleva 100 milioni per l sua cessione ,salvo poi cederlo a zero, e quegli anni pesano... dulcis in fundo e stato ceduto alla Roma di un Mou fumato...e confuso. Per me è un giocatore rivedibile e in prestito fino giugno l'avrei preso. Mio pensiero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è proprio così, almeno per me.
      100 milioni è un valore artefatto e figlio di qualche pippata di troppo di Cairo!

      Un anno di grazia, come la rondine, non sposta nulla.
      Ricordo un anno che Andrea Silenzi come intruppava una palla faceva gol.

      Non e stato ceduto alla roma, è la roma che si è manifesta come unica squadra interessata a prenderlo a zero.

      Per rivenderlo devi prima comprarlo ed io non ci spenderei un centesimo.

      In ultimo concedimi una battuta, un giocatore del milan non può avere la gobba!
      (Che, mufrigno docet, non porta manco fortuna!)

      Ovviamente un mio pensiero.

      Elimina
  32. Chiudo definitivamente capitolo Sinner.
    Mi sono piaciuti questi 2 cinguettii -@martaottaviani:
    Tutti a parlare(anch'io,e me ne vergogno)dei paradisi fiscali all'estero,nessuno che si concentri sugli inferni fiscali in #Italia,a fronte di servizi sempre più scadenti#Sinner.
    -@alessandralomi
    "Guarda un po' se uno come Sinner si deve giustificare di vivere a Montecarlo.Che paese di invidiosi sociali e anche un po' imbecilli".
    Mi ci metto anch'io.E chiedo scusa.
    Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualcuno aiuti e faccia rinsavire la sig.ra Marta Ottaviani!

      Detto ciò, daje jannik!
      Che in italiano e ancor di più in romanesco, vol dire continua così!

      In ultimo, oer esistere dei Paradisi, servono degli inferni!

      Dal film di animazione gli incredibili " se tutti sono supereroi non lo è più nessuno!"

      Ps che cazzo de chicche che ve ' sforno! 😂😂😂😂😂

      Elimina
  33. Comunque Sinner per avere la residenza fiscale a Montecarlo deve risiedere lì almeno 181 giorni all'anno. Cosa che fa perché il fisco italiano controlla (tramite i biglietti aerei, i timbri sul passaporto, ricevute carte di credito, ecc..)
    Ne sa qualcosa Valentino Rossi che fece il furbo e si beccò un accertamento di 30 milioni di euro per tasse non pagate (lo beccarono con le ricevute della palestra dove andava ad allenarsi...)

    Pelle57

    RispondiElimina
  34. La chiudo anche io con Sinner....viviamo in un paese dove un idiota figlio di papà con un SUV distrugge una famiglia uccidendo il bimbo di 5 anni e non fa' neanche un ora di carcere... credo che il Sinner di turno di fronte a certe porcherie faccia anche bene ,se può,a fare quello che fa'

    RispondiElimina
  35. Ripeto, l'occasione fa l'uomo ladro, a maggior ragione se trattasi di un italiano (parlo di mentalità).

    Ps un giorno mi spiegherete il perche si debba parlare della residenza di sinner?!

    Ma un ricco sti gran cazzi, no?
    Godiamoci la vittoria di un trofeo che mancava da 50 anni, o giu di lì. Con buona pace per il 3 cojoni nole e tardo fan!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che poi lui abita davvero all' estero, quindi non è nemmeno ladro.

      Elimina
  36. Stasera mi guardo la terza puntata della mini-serie ‘La lunga notte’.
    L’attrice che interpreta la Petacci ha tanta carne!
    Sono completamente succube della femmina della specie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche perché continuare a parlare di Sinner ha anche un po’ rotto le 🎾🎾
      Dalla 🍈🍈 ci è andato, bene!
      Se poi non è veramente italiano, infatti ‘qui portammo la civiltà’, se comunque i suoi corregionali preferiscono rimanere in Italia con statuto speciale, per non pagare tasse che pagherebbero ricongiungendosi all’Austria, se ha preso la cittadinanza monegasca, se non si è deciso di marciare su Vienna una volta sfondato le linee, cosa possiamo farci?

      Elimina
  37. Baldanzi in prestito con obbligo a 7 milioni meno che musah mi avrebbe fatto gola confesso

    RispondiElimina
  38. L'Esercito Austro-Ungarico è annientato: esso ha subito perdite gravissime nell'accanita resistenza dei primi giorni e nell'inseguimento ha perduto quantità ingentissime di materiale di ogni sorta e pressoché per intero i suoi magazzini e i depositi. Ha lasciato finora nelle nostre mani circa trecentomila prigionieri con interi stati maggiori e non meno di cinquemila cannoni. I resti di quello che fu uno dei più potenti eserciti del mondo risalgono in disordine e senza speranza le valli che avevano discese con orgogliosa sicurezza.

    RispondiElimina
  39. Ora ci propongono tutti i cessi falliti come Marlon o Erlic

    RispondiElimina
  40. Bollettino della vittoria 4 Novembre 1918 Firmato: Armando Diaz.
    E poichè gli italiani sono intelligenti (lo si vede anche adesso dai nostri giornalisti o presentatori) molti battezzarono il proprio figlio Firmato.

    RispondiElimina
  41. Caro @Bande penso che l'ultimo a voler parlare di sè sia proprio Sinner che vorrebbe solo lavorare e giocare a tennis certamente non ballare o fare un duetto con Amadeus

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 🙂
      E bene fa ad allenarsi e non andare a Sanremo.

      Elimina
  42. Cavolo Cardy, sei stressato?
    E vendi agli arabi ti e ci fai un favore.
    Come la mettiamo con le partite dei prossimi mesi, le guardiamo così tanto per passare il tempo?
    Con tutti sti mediocri del cazzo portati dalla Furlana.
    E occhio alle cazzate della prossima campagna indebolimento.
    Che merda!

    RispondiElimina
  43. Questa società non ha più pace
    https://m.dagospia.com/un-conte-al-milan-come-dago-daxit-il-tempo-di-elliott-e-di-furlani-e-scaduto-pioli-lascera-a-383131

    Pelle57

    RispondiElimina
  44. Buon dì

    Tommaso Baldanzi è virtualmente della Roma. Le cifre dell'affare: 13 milioni più 2 di bonus e percentuale sulla rivendita 20%. Empoli e Roma stanno sistemando gli ultimissimi dettagli. Lo riporta il Corriere dello Sport nella sua versione online.

    Chi è che ieri parlava di 7 milioni?

    RispondiElimina
  45. Buongiorno Saso,
    ieri @Sbruz parlava della differenza tra quanto speso per Musah e quanto è costato Baldanzi, probabilmente i 7 milioni fanno riferimento a questo. Evidentemente, lui avrebbe preferito che avessimo investito la cifra per Baldanzi, piuttosto che per Musah … e come dargli torto ? 🤷‍♂️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sergio
      Non so come fai a interpretare i pensieri altrui!
      Strunz scrive "Baldanzi in prestito con obbligo a 7 milioni meno che musah mi avrebbe fatto gola confesso"
      magari in meneghino vuol dire altro!

      Poi che cacchio c'entra musah con baldanzi???? Chi preferisci Gattuso o kaka?????

      Elimina
  46. grazie Sergione, intendevo proprio questo. Più in generale oggi finisce il mercato, noi nemmeno un po' di player trading, niente, #siamoapostocosì?

    RispondiElimina
  47. Buongiorno Sergio&Saso,Baldanzi mi piace molto.Ma noi avremmo avuto bisogno di un Musah(centrocampista abile in fase difensiva che contrasta e recupera palloni)o di un Baldanzi(centrocampista offensivo,che può agire sia da trequartista,sia da ala sinistra o ala destra)?

    RispondiElimina
  48. Speriamo sia una boutade....

    raorè al Palermo, oggi lo scambio dei documenti: le cifre dell'operazione
    Chaka Traorè va verso il Palermo. Il classe 2004 che è uscito alla ribalta in questo mese di gennaio con due gol segnati, come riportato ieri da Sky Sport dovrebbe finire in prestito in Sicilia, in Serie B. Come scrive Matteo Moretto, il club rossonero e quello rosanero si scambieranno questa mattina i documenti necessari per sancire il passaggio del giocatore.

    Secondo l'indiscrezione queste sarebbero le cifre definitive dell'operazione: un prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni più due di bonus. A questo va aggiunta una percentuale sulla futura rivendita del 25%

    Senza recompra anche no!!!!!!!

    RispondiElimina
  49. Ciao a tutti.

    Musah, ad occhio e croce e per quanto visto finora, non mi sembra un centrocampista abile in fase difensiva che contrasta e recupera palloni. Lui si è presentato come centrocampista "box to box" ma, un po' per la posizione in cui è stato spesso schierato (largo in fascia) nella quale è inefficace ed un po' per limiti tecnici (che a me sembrano abbastanza evidenti, magari mi sbaglio) non ho visto finora un granchè nè nulla che giustificasse la spesa (idem per Chukweze), a differenza invece degli altri (Loftus, Reijnders, Okafor, Pulisic) che sono a parer mio buonissimi giocatori. Probabilmente la posizione nella quale l'americano può fare meglio ed essere impostato è proprio quella in mediana, a fianco di un giocatore abile con i piedi. Il grosso dubbio che ho è questo: perchè spendere 20 milioni per un giocatore che si deve "plasmare" ex novo? C'era già un'idea su come impiegare questo giocatore oppure no?

    Al Milan serve in primis un mediano che sappia fare filtro e gestire il centrocampo ma anche i giocatori offensivi buoni non sono mai da disdegnare. Quanto a Baldanzi o ai trequartisti / mezze punte in generale (vedi Brahim Diaz) al momento non ci servivano, poi dipenderà molto da come si vorrà giocare e quindi da chi sarà il tecnico.

    RispondiElimina
  50. Mercato invernale voto 4 Krunic per Terracciano ritorno di Gabbia STOP

    RispondiElimina
  51. Ieri sera a Telelombardia hanno "messo giù" l'ipotetico Milan di Conte, senza Tomori e Leao, questo:

    Maignagn
    Kalulu Thiaw Buongiorno
    Di Lorenzo De Paul Reijnders Loftus Theo
    Lukaku Lookman

    Direi una specie di Inter2? A me il 352 non piace, io resterei con la difesa a quattro. Di quelli indicati mi piacciono Di Lorenzo, Buongiorno e in parte anche De Paul. Lookman e Lukaku anche no. Tomori e Leao personalmente li terrei, se dovessi sacrificare qualcuno sarebbe Maignan, che fra non molto andrà in scadenza e non rimarrà. C'è Musso che va a zero a Giugno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. possiamo non parlare mai più di Conte?

      Elimina
    2. Era semplicemente uno spunto per parlare della formazione e dei giocatori, comunque:

      - Siamo in democrazia e quindi ognuno scrive di ciò che gli pare così come ognuno è libero di rispondere o meno.
      - Magna tranquillo che tanto il per te innominabile non arriverà.

      Elimina
    3. si, capisco, ma anche se dovesse arrivare.
      Fatelo per il buon vecchio strunz

      Elimina
  52. servirebbe un attaccante decente in luogo di Jovic, che vi ha fatti tutti su con due tre gol ma rimane un pippone di quelli rari. Sfruttavamo il momento e magari qualcuno ci cascava, figurarsi.
    Servirebbe un po' di player trading per innalzare la qualità generale, dato che parecchi ruoli non sono coperti o la coperta è corta oppure ci affidiamo a gente che non avrebbe giocato nel Milan in nessun altro momento storico.
    Dovremmo mandare in prestito una barca di gente a farsi le ossa e a provare assetti tattici e tecnici diversi da quelli di Pioli, così che tornino un attimo più quadrati e rodati, in luogo di gente più pronta, ma niente.
    Dovremmo provare a creare una base, e non un'accozzaglia, ma siamo fermi, contenti matti del terzo posto e sperem in ben.

    RispondiElimina
  53. Musah che ricordo ha solo 21 anni con i prezzi che girano lo ritengo un ottimo acquisto.

    Ricordo i 35 richiesti per il tonto, i 30 per baka. 4/5 anni fa per benna spendemmo oltre 17 milioni per un giocatore appena retrocesso in b. Frattesi è costato all'inter 6 di prestito + più 27 di riscatto. Cajuste 12 pippi, renato sanches 1 per il prestito e 16 di riscatto, che obiettivamente stanno facendo peggio del nostra ammaracano!!!!

    poi che faccia figo ritenersi un giocatore box to box è la moda del momento, che lascia il tempo che trova.

    dalle movenze, potenza, e tecnica per me è chiaramente un mediano.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Musah non avrebbe giocato manco nel Milan di Farina, esattamente come Chukuwueze, Romero, Pellegrino, Jovic, Reijnders etc.
      Pure Pulisic e RLC...vabbè lasciamo perdere. Pulisic soprattutto, ha fatto goal wow, ne ha fatti alcuni. Rimane sempre un modesto giocatore. Vedi O'Rej.

      Questa la realtà, sono giocatori che valgono il loro costo, non hai fatto un affare, hai solo preso gli scarti del peggior chelsea da 20 anni di cui non se ne facevano nulla.
      Se poi dobbiamo mistificare i fatti allora vale tutto, fatto sta che si poteva fare meglio, in generale, sia dal punto di vista tecnico che da quello tattico e nell'ensemble, la riprova è che siamo terzi in un campionato più scarso di quello dello scorso anno e già fuori da tutto il resto.

      Fastbuds Saso
      Fast buds

      Elimina
    2. Sicuramente può fare solo il mediano. Se Kessié, che tecnicamente era qualche spanna sopra Musah, non ha sfondato come mezzala non vedo come possa farcela l'americano.

      Elimina
  54. Quel che è certo, è che che il classe 2002, che sta per trasferirsi alla Juventus in prestito oneroso per circa 3,8 milioni di euro con diritto di riscatto (senza obbligo) per una cifra vicina ai 50 milioni di euro, sarebbe potuto diventare un giocatore dell'Inter.

    53,8 PIPPI

    RispondiElimina
  55. Caro @Fabio ho letto anch'io dell'ipotetica squadra del futuro allenatore (non lo nomino così @Sbruz è contento) mi sembra un'atomica si passa da un modulo all'altro con rivoluzione della difesa del centrocampo e dell'attacco. Si utilizza il metodo di questa estate si vendono 2 giocatori bravi uno probabilmente un campione per comprare dei giocatori che campioni non sono ma buoni giocatori. Non si tratta di investimento ma di scambio Non vengono immesse nuove risorse economiche

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E Pulisic indubbiamente il migliore acquisto di questa estate che ne facciamo lo vendiamo o lo mettiamo come riserva?

      Elimina
    2. Sono d'accordo. Posto che la formazione se la saranno più o meno inventata (e a me piace poco perchè sembra un Inter 2 mentre ognuno deve avere la propria identità), l'ipotesi che fanno è quella di vendere due giocatori per pigliarne cinque di buon livello (su per giù quello che è accaduto l'estate scorsa) perchè la società la grana non la investe. In ogni caso, Conte e Redbird insieme non ce li vedo quindi non credo che la cosa si realizzerà.

      Elimina
  56. @Sbruz,nessuno è contento matto del terzo posto!Con una squadra in cantiere come la nostra l'unico,dico l'unico, obiettivo dichiarato ufficialmente era entrare nei primi quattro.Tutto quello in più che fosse arrivato sarebbe stato manna dal cielo.Scudetto?CL?Non siamo ancora attrezzati per giocare ogni tre giorni, la rosa è insufficiente.Preparati al prossimo derby,incrocia le dita e vedrai.
    La società non vuole spendere?Non possiamo farci nulla se non lasciare San Siro deserto o masturbarci in un blog.La vita di ogni tifoso è tutta un up and down.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la dirigenza lo è. E con i proventi della cessione di Tonali avevi l'occasione di guadagnare terreno dalla coppia di testa, noi ne abbiamo perso. La coppia di testa non si è migliorata peraltro, avevamo un'occasione d'oro quest'estate di fare il balzo.
      Invece Fassone e Mirabelli han fatto l'arrivoluzzzioneee, han preso Orej e Pulisic, e ci sono andato buono, potevo dire Jovic e Pellegrino, gente da terzo posto in un campionato da terzo mondo.

      Elimina
  57. Caro Saso...io fino a ieri conoscevo solo un Carlos Alcaraz e anche piuttosto bravo,ma a tennis. Magari è un mio limite ma considerando tutti i giudizi dati quest' estate sul nostro mercato se avessimo fatto noi un operazione del genere ? Deve essere veramente forte per valere più di 50 milioni evidentemente...

    RispondiElimina
  58. Anch'io non conoscevo questo Alcaraz.Gioca nel Southampton in 2ª divisione ed era seguito da parecchio anche dall'Inter.Giuntoli lo ha preso in prestito oneroso per 3,8 mln fino al 30 giugno 2024.La cifra per l'eventuale riscatto è 49,5 milioni😱😱di euro pagabili in tre esercizi.
    Illustre sconosciuto.
    Giuntoli è veramente un mago?Sono curioso.

    RispondiElimina
  59. Erosquadrati,pelle,aldo,paolo bms, astolfo,multinick vari,contefranz,op,sostenitore,marolandi,padre pio per tutti,brambilla,ricky&poveri,andrea, maxL,cip&ciop,amici miei,dove siete?Vi state godendo un meritato riposo in attesa del Frosinone?Vi prego,battete un colpo!

    RispondiElimina
  60. Hanno ritirato Bartesaghi dal mercato e non arrivera’ piu’ nessuno tanto in difesa quanto e soprattutto a centrocampo

    Se in fondo per il difensore centrale si potrebbe anche essere d’accordo in vista del recupero dei titolari non mi capacito sull’ostinarsi nel non prendere un medianaccio frangiflutti

    Stiamo bene cosi’

    RispondiElimina
  61. Strunz
    Ma dopo la cagata che hai scritto alle 11 e 26, davvero ti domandi perché continuo a chiamarti strunz?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fastbuds? Provali, dammi retta
      A propo, ho trovato il metodo definitivo per fumare al volo roba non seccata.
      Basta...non seccarla. Ho comprato un barattolino con filtro apposito su amazon, 15€. Metti tutto in questo barattolo, con una monetina dentro, butti in freezer e dopo 12 ore scuoti un bel po' come se ti fosse nato un figlio e stessi per emigrare in messico con le maracas.
      Ti esce della robina mooooolto ma molto valida

      Elimina
    2. annetto esemplicazione
      https://www.amazon.it/Estrattore-Tamizzatore-Manuale-Secret-Smoke/dp/B0094D4ZWI

      Elimina
    3. Mai visto o sentito roba del genere....però se funziona va bene!
      Rabbrividisco al pensiero del freezer......io "uso" il sole tu il freezer....sei proprio bauscia! 😂😂😂😂😂😂

      Sei per la indica o per la sativa?

      Ti consiglio vivamente:
      - Royal Gorilla
      - Purple Queen
      - Skunk XL
      - Northern Light
      - White Widow

      ps a propo....adoro....scialla....mamma mia quanto sono vecchio!

      Elimina
    4. il sole dicono di evitarlo perché deturpa il prodotto, però questo metodo è per evitare appunto di aspettare una settimana di secca più due di concia...è un workaround dai, mica la normalità. Ovviamente per tutto il resto attendo e faccio a modino, ci mancherebbe però sai quando c'hai voglia e non c'hai cazzi di attendere...unica altra alternativa il forno ma butti i polmoni e il prodotto.

      Io non trovo differenze onestamente, faccio su autofiorenti che in due mesi e poco più son belle pronte e molto onestamente mi danno tutte il medesimo effetto, dalle più sfigate quick con poco thc alle bombe da 25/30%, maggioranza sativa o indica, mi fanno tutte esattamente alla stessa maniera xD che poi onestamente è quanto anelo. Si mi cambia il gusto ma alla fine non le concio mai bene, finisco sempre x tirarmele nei polmoni quando c'è ancora clorofilla perché non voglio andare da Abdul xD
      Ne ho provate diverse di diverse marchi, e ti dico fastbuds mi sembrano le più gonfie, le più fruttuose, ma magari mi sono fissato io.

      Elimina
  62. Buongiorno
    Mercato di riparazione/ rafforzamento invernale 2024 da incorniciare .
    Arrivi ( nonostante difesa a pezzi - buchi da chiudere trascinati dall'estate scorsa ) ZEROOOOOOOOOO
    Partenze , nonostante quanto sopra , per ora 2 ed entrambi adatti a coprire le carenze costituite dai vari infortuni .
    Ancora una volta il trio delle meraviglie
    Gerry Calà
    Minchiada
    Frociani
    si distinguono per la loro preparazione e professionalità
    PS : e dire che il coglione in panca si è anche sbilanciato ufficialmente dicendo che almeno un difensore sarebbe arrivato .
    Complimenti al 🎪 Orfei
    FdL 1968 vive
    Hic Sunt Leones

    RispondiElimina
  63. Milan problemi che dovevano essere risolti nel calciomercato estivo (e invernale) in ordine di rilevanza:
    1) Sostituto valido di un grande centravanti di 36 aa tal Giroud, campione del mondo. Soluzione: acquisto last minute di tal Jovic: risultato fallimento.
    2) Sostituzione di valido incontrista come Kessiè: individuato LC, scelta inappropriata in quanto giocano in aree diverse e con funzioni diverse: soluzione sbagliata.
    3) Sostituzione del regista Bennacer vittima di grave infortunio che avrebbe privato la squadra di un elemento essenziale per almeno metà del campionato in corso Soluzione individuata: aspettare che il giocatore si riprendesse dall'infortunio.
    4) Sostituzione di Tonali, unico centrocampista reduce dalla vittoria di uno scudetto. Utilizzato per finanziare la campagna acquisti. Soluzione adottata: Reijnders?? Comparate pure i due giocatori.
    5) Sostituzione di Saelemekaers/Messias con un'ala destra più tecnica e incisiva. Soluzione ingaggio di Pulisic: acquisto congruo.
    6) Sostituzione del terzino destro (Calabria/Florenzi) con elemento di maggiore spessore tecnico. Soluzione adottata:nessuna.
    7) Vice-Theo, soluzione adottata: nessuna.
    8) Secondo portiere dopo Maignan: soluzione adottata Sportiello.
    Acquistati, oltre ai giocatori sopra citati Okafor, Chukwueze, Musah, Pellegrino e Romero (ceduti subito in prestito a Salernitana e Almeria).
    Risultati: attualmente terzi in campionato, inpossibile la possibilità di vincere lo scudetto, probabile la possibilità di entrare nelle prime quattro. Fuori dalla Champions in un girone non impossibile come si è dimostrato, entrati in EL, possibilità di vincerla: scarse (Liverpool, Bayer Leverkusen....) Fuori dalla Coppa Italia eliminati dall'Atalanta.
    La punteggiatura è accurata e corretta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La punteggiatura è corretta. Qualche errore di battitura ma ci può stare.

      Per il resto......

      Elimina
    2. I problemi 1 e 2 ci sono dal post Scudetto, un anno e mezzo a questa parte. Kessié e Loftus non c'entrano nulla comunque, Loftus è un centrocampista offensivo e per nulla incontrista. Su Reijnders peggio di Tonali non sono per nulla d'accordo, sugli altri punti si. Resta il fatto che sono problemi che ci trasciniamo da Giugno 2022 e che nessuno ha risolto.

      Elimina

  64. Gli ultimi aggiornamenti sulla trattativa tra Inter e Leicester per Stefano Sensi
    L'operazione impostata dalle due società si basa su un trasferimento a titolo definitivo di Sensi al Leicester con bonus di 2,5 milioni di euro in caso di promozione del club in Premier League.

    😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

    W Ausilio e Marmotta.

    2019...spesi 30 milioni.
    2024...incassati 2,5 (forse).

    All'Inda non ha mai combinato un Kaiser! 🤣🤣🤣

    DeKete:
    spesi 32+3
    incassati (molto probabilmente) 3+ 23

    RispondiElimina
  65. Strunz
    Io vado per le indiche....le sative mi danno un po di tachicardia.....preferisco evitarle....

    se te stai a fumà sotto va bene pure il rosmarino ! 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. poi io mettendole a terra non ho, ovviamente, problemi di produzione.....vengono su delle piante che a volte raggiungo e superano anche i 2 metri...5 piante l'anno e sto a posto!

      Elimina
    2. Ma dai, se mai ti sporcherai le mani scendendo al di sotto del Po', e te se dovesse rompe la macchina zona CAPITALE, sarà un piacere farti assaggiare la mia produzione!

      Sai i romani so' compagnoni, so' generosi, mica come i bauscia! 😁😁😁😁😁

      Elimina
  66. cmq è ufficiale, io e strunz fumamo e voi state fatti!!!!!!!

    RispondiElimina
  67. Ciao Darwin41,io ci sono.Stai bene?Vi leggo,seguo solo le partite del Milan. A sabato.

    RispondiElimina
  68. JERRY CARDINALE PEZZENTE VATTENE MANCO IL DIFENSORE HAI COMPRATO

    RispondiElimina
  69. Ciao Astolfo,grazie per non avermi preso troppo sul serio.

    RispondiElimina
  70. La mia droga è questo blog e il comparto difensivo della nostra squadra:altro che tachicardia da sative!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è molto di meglio nel mondo!

      Elimina
    2. Aoh ma non è che stai a esagera'?!
      Tutta sta movida o vita sociale.....😉

      Elimina
  71. Caro @Saso e @Fabio queste sono le mie considerazioni, voi potete avere giustamente opinioni differenti.
    Unica puntualizzazione non ho detto che Tonali è meglio di Reijnders, a mio parere dipende da come vengono impiegati dall'allenatore di turno e dal modulo utilizzato. Una cosa mi sento di dover sottolineare Reijnders deve migliorare il tiro considerandosi un giocatore centrocampista incursore (o box to box come piace dire adesso)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, ci mancherebbe. Unica cosa Kessié e Loftus non sono paragonabili in nessun modo, essendo giocatori completamente diversi. Reijnders deve sicuramente migliorare il tiro, io comunque non vedo grosse differenze fra lui e Tonali, l’italiano aveva più grinta e ma l’olandese corre tanto quanto lui e tecnicamente è anche leggermente migliore, secondo me.

      Elimina
  72. Speriamo che Furcada ci porta MBAPPE'

    RispondiElimina
  73. Buonasera,voi che seguite le news ,potete spiegarmi l'operazione Chaka Traore' in uscita? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, mi sembra un’operazione corretta: il ragazzo qui non ha spazio e va a farsi sei mesi in Serie B in una bella città. Il giocatore ha fatto bene a fare questa scelta ed anche la dirigenza: non sembra essere un campione e nel caso il Palermo lo riscatti pigli 10 milioni e una percentuale sulla futura rivendita.

      Elimina
    2. Gente come Daniel Maldini avrebbe dovuto fare la stessa scelta da tempo: una stagione in B quando sei giovane serve eccome per capire il tuo livello, molto più che fare panca in A nello Spezia o ad Empoli o a Monza. A quel punto meglio fare tribuna al Milan. Ragazzo probabilmente superbo o mal consigliato.

      Elimina
  74. Mercato chiuso. Condivido le operazioni Gabbia e Terracciano, la scelta di mandare in prestito alcuni che giocano meno così come quella di non prendere un altro difensore. Non condivido la cessione di Krunic e la gestione della sua vicenda: lo avrei tenuto fino a fine stagione, poteva essere ancora molto utile a mio parere. Non condivido la decisione di non prendere nessuno in mezzo al campo al suo posto.

    RispondiElimina
  75. @Ottimista
    Concedimi una battuta, il confronto Tontonali o'rej è stata l'unica cosa condivisibile! 😉
    Ovviamente ognuno la pensa a modo suo!

    RispondiElimina
  76. Concordo in parte con Fabio, condivido le operazioni terra e gabbia.
    Non ritengo abbiano gestito male vicenda krunic, anzi.

    Fra un difensore e un centrocampista, dovendo scegliere avrei preso un difensore.

    Concordo con le operazioni in uscita pellegrino e Romero.

    RispondiElimina
  77. Non condivido per niente l'operazione chaka.

    Il ragazzo ha mostrato qualità, non avrei avuto sta gran fretta di cederlo.

    Almeno una recompra dovevano metterla!

    RispondiElimina
  78. Posso dire?
    Nessuno si offende?
    Orey non vale la punta dell’alluce sinistro di Tonali.
    Dai su, è la brutta copia da discount di Koopmeiners.
    D’altronde con proprietà pezzenti questo ti puoi permettere.
    Di Misacca non parlo, giocatore senza senso.
    Chuku boh?
    Gli altri solo scarti del Chelsea.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi offendo di certo ma su Reijnders non sono d’accordo.

      Elimina
    2. Koopmeiners gran bel giocatore ma vorrei vederlo con una maglia più pesante prima di “consacrarlo”.

      Elimina
  79. Si continua a dire scarti del Chelsea ma questa squadra negli ultimi anni ha bruciato moltissimo giocatori quindi non può essere presa come esempio virtuoso. Io dico che Pulisic e Loftus non sono di certo dei campioni ma sono molto buoni, così come Reijnders e Okafor. Se al posto di Musacca e Chuku avessero impiegato i soldi per un solo giocatore di valore, magari un centravanti, saremmo già saliti di un gradino e in altre faccende affaccendati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @fabio, per me va bene come la pensi tu. Anch’io non mi offendo.

      Elimina
    2. Comunque per me è un continuo impoverimento tecnico ad ogni sessione di mercato. Il trend è questo.

      Elimina
    3. Secondo me semplicemente dallo Scudetto in avanti non si è saliti di livello, come sarebbe stato giusto e doveroso fare.

      Elimina
  80. Che il Milan abbia bruciato troppi giocatori è purtroppo vero: basta vedere la formazione titolare dell'Inter 3 ex-milanisti Acerbi Darmian e il Turco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti riferisci a me io intendevo che il Chelsea ha bruciato moltissimi giocatori.

      Elimina
    2. No parlo in generale, sempre mezze rivoluzioni mai inserimenti mirati

      Elimina
    3. Acerbi per stessa ammissione a Milano si ubriacava un giorno si e l'altro pure....
      Lui si è bruciato da solo!

      Elimina
  81. Anche questo mercato invernale chiudiamo con un attivo il bilancio, JERRY CARDINALE PEZZENTE VATTENE!

    RispondiElimina
  82. L’accettazione è uno stato mentale potente.
    Questa stagione è andata e molte altre se ne andranno anonime.
    Finché resta questa proprietà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gerry è già stressato ora da Alfredo, il tifoso medio, non credo durerà a lungo. All’orizzonte abbiamo un bel deserto, speriamo di trovare finalmente l’oasi perché di miraggi ne abbiamo gia visti un po’.

      Elimina
  83. Tante voci di mercato, un allenatore che si sbilancia dicendo che la società si sta adoperando per fare arrivare un difensore ed un centrocampista e poi come di consueto non arriva nessuno..che pagliacci!

    RispondiElimina
  84. Sottoscrivo bande

    Saso io ho parenti a Gavignano xD ci son stato quest’estate
    Mortacci quanno m’hanno fatto magna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che dobbiamo farci?
      🙂
      Vediamo se si avvera
      Circo in fiamme 🔥🎪
      e avvento di
      🐫 🛢🛢🛢🛢💰💰💰💰

      Elimina
    2. Gavignano non ho idea di dove si trova....

      Elimina
  85. Abbiamo una difesa con un Kjaer che ormai è cotto, un Gabbia fatto ritornare dal prestito in fretta e furia e non ci serve un difensore??
    Poi sento dire che addirittura pensano di cedere Simic..
    Beh, tanto ormai rientrano ( forse tra due settimane..) gli infortunati..come se entrassero in forma come uno schioccare di dita..
    Ma come si fa ad essere più incompetenti?!

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari