Ma è ancora lì?

// 163 commenti
Una conferenza post gara per mandarci al manicomio.
Ormai siamo certi che lo faccia apposta.

163 commenti:

  1. Cazzo deve dire? Ammettere che il suo non gioco é senza arte ne parte?

    RispondiElimina
  2. Certo e’ ancora li’ e ci restera’ fino a giugno per ragioni di bilancio e mancanza di valide alternativeine

    Sara’ un lungo e travagliato viaggio quello che ci attende nei prossimi sei mesi

    Le dichiarazioni che rilascia ad ogni fine gara ormai lasciano attoniti anche gli interlocutori oltre che noi tifosi

    Non vedo proprio come potremmo raddrizzare questa stagione piu’ dell’utopica vittoria in britannia meglio pensare al monza sperando di non incorrere in eventuali ennesimi infortuni muscolari

    A proposito contro i brianzoli chi schierare in difesa? chiedo per un amico

    RispondiElimina
  3. Dai, ci sono state " tante cose positive". Non è da poco.

    RispondiElimina
  4. Premessa, l’ho scritto anche ieri: dallo Scudetto in poi nessuno ne ha imbroccata più una. Nessuno. Uniche eccezioni le eroiche partite di Champions contro Tottenham e Napoli, vanificate clamorosamente da due partite vomitevoli contro l’Inter.

    Proprietà (o ProPIEtà?). A questi non interessa nulla di vincere e si vede chiaramente. Nessuno parla nè ci mette la faccia. Alla fine il più onesto è forse Scarola che nelle sue tre frasi in croce almeno non alimenta illusioni. Una domanda vorrei fare a proprietari e dirigenti: perché mai fare player trading e spendere 120 milioni per i cartellini se devo passare da un quarto posto stiracchiato (quinto a meno due) ad un quarto posto? Era proprio necessario? Ora abbiamo la panchina lunga? A cosa serve se ci sono sistematicamente dieci infortunati? Il livello non è stato alzato, quindi risultato non raggiunto esattamente come un anno fa (non capisco nemmeno chi rimpiange coloro che se ne sono andati, tutti mezzi giocatori). Incapacità aggiunta ad improvvisazione.

    Allenatore e giocatori. Parlano o ciarlano di Scudetto, mettono fumo negli occhi dei tifosi e poi in campo fanno piangere. Avete letto le frasi di Pioli dopo la partita? Questo vede un’altra partita rispetto a tutti, è ormai andato, è alla frutta totale. L’Atalanta ci ha piallato e ha avuto diverse palle gol nitide e lui parla di squadra che ha tenuto bene il campo. Questo individuo è ormai, sportivamente parlando, pericoloso e va allontanato. I giocatori sono guidati male ma sono anche incapaci di fare un minimo di differenza, in aggiunta non hanno più il sacro fuoco dello Scudetto e quindi appaiono ancora più dei mediocri. Credo non serva aggiungere altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fabio

      mi trovi d’accordo su tutto

      Ma chi mettere al suo posto fino a giugno?
      Rischiamo di usare una toppa peggiore del buco

      Elimina
    2. Ciao ragazzo, in questo momento non c’è granché ma almeno l’inerzia va cambiata. I giocatori sanno già che sarà sostituto quindi inutile prolungare l’agonia. Metterei un traghettatore che almeno non si lanci in idee cervellotiche e sappia curare la fase difensiva. Un nome? Fabio Capello, sarà arrugginito e vecchio ma sa il fatto suo e non serve fare robe incredibili.

      Elimina
  5. Andrebbe bene anche Del Neri, Malesani o Cagni, gente risultatista che ti salva in corner la stagione. Con Pioli non arriviamo quarti, segnate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se Malesani dovesse allenare il Milan giuro che stappo la bottiglia più preziosa che ho in cantina cazzoooo

      Elimina
  6. secondo me il quarto posto non è a rischio, dietro di noi c'è il nulla calcisticamente parlando,
    Le prossime 4 in campionato sono
    Monza in casa,
    Salernitana fuori,
    Sassuolo in casa,
    Empoli fuori,
    vedrete che ci sarà ancora qualcuno che parlerà di scudetto,
    l'agonia finirà solo a giugno ahimè.
    Su cartonati o gobbi per lo scudetto,
    tutta la vita gobbi, meglio loro dei merdazzurri.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul fatto che il quarto posto non sia a rischio io non ne sono così sicuro, purtroppo. Al peggio non c’è mai limite.

      Elimina
    2. nelle prossime quattro gare faremo minimo 9 punti,
      si può perdere contro il Sassuolo,
      ma empoli salernitana e monza sono alla portata anche della primavera, unica ostica il Monza, ma essendoci Galliani ci farà un regalino,
      vedrai che molti parleranno di uno scudetto ancora possibile,
      per poi ovviamente ritornare nella
      agonia attuale.

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    3. Boh, io a sto punto non credo più a nulla.

      Elimina
    4. Non vedo perché il monza dovrebbe farci regali.

      Elimina
  7. Piscioli si è montato la testa dopo lo scudetto ed è stato giustamente punito dal Dio del calcio!

    RispondiElimina
  8. questo fatto del "non lo sostituisco perché in giro non c'è nessuno" è un'assurdità comunque, avevo già fatto la listarella di tutti gli allenatori anche non italiani svincolati e qualche nome interessante ci sarebbe.
    Mi permetto di dissentire da Fabio che proponeva Capello in quanto fuori dal giro da fin troppo, il calcio è un ambiente troppo in costante evoluzione per sotterrare fossili dal secolo scorso, secondo me.
    Mentre invece registro volentieri un'apertura da parte di @Sergio nel post addietro, ho letto con piacere. Vedi che se davi una chiave di lettura diversa alle mie parole un qualcosa di positivo usciva, fatto salvo il totale rispetto per gli amici partenopei.
    Nel mio piccolo se dovessi fare un nome concreto e fattibile, mi piacerebbe vedere Lopetegui o Flick.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci può stare quello che scrivi su Capello, a me piacerebbe uno tipo lui, uno quadrato che curi al meglio la fase difensiva.

      Elimina
    2. mentre invece quoto il tuo intervento delle 9.51, vangelo.
      Secondo me cacciare il mister può aiutare, ma il pesce puzza dalla testa, fin tanto che non troviamo il modo di liberarci di questa dirigenza non quagliamo.
      Nel calcio ci vogliono soldi o idee, e questi non hanno né uno né gli altri, per non dir di peggio.
      E non capisco come mai la nostra curva sia così accondiscendente nei loro confronti, da altre parti anche meno blasonate avrebbero già fatto contestazione, qui da noi tutto tace.
      Mah, che periodaccio

      Elimina
  9. secondo te quanto guadagna un capo ultrà ?
    se non ricordo male 5 Mila Euro,
    e sono tutti a busta paga,
    vuoi che contestano il padrone?
    Sono finiti i tempi della Fossa,
    da molti anni.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ah dimenticavo 5 mila mensili


      ⚽⚽⚽

      Elimina
    2. più di un medico chirurgo che fa' turni notturni cercando di salvare vite umane, pensa un po' che controsenso.

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    3. un tot di tempo fa uscì fuori qualcosa del genere sì, ma non credo che ovunque sia così.
      Se fosse così anche da noi, beh che dire..? E' un'altra dimostrazione che ormai non frega più nulla a nessuno, basta tirare avanti, però detto questo anche se ne pagassero...toh, 10, per un totale di 50000€ al mese (rido onestamente) questi dieci hanno potere su TUTTA LA CURVA? Nessuno, neanche un piccolo lupo solitario, per intenderci gli stessi dei gestacci a Maldini (che curva di pagliacci falliti che abbiamo) che faccia un po' di scena?

      Elimina
  10. Ci sono,ci sono,mi sto solo leccando le ferite.A @Karontes che giustamente chiede per un amico:"contro i brianzoli ki schierare in difesa?" rispondo:"vada sull'altra sponda del Naviglio e chieda in prestito ai cartonati per la sx uno fra Bastoni-Dimarco-Carlos Augusto e per la dx Darmian-Dumfries-Pavard.Se poi vuole un gigante ambidestro chieda Bisseck".Loro commerciano in terzini e mediani.Marotta chi?
    Se poi qualcuno mi vuole dire con parole sue quello che Pioli avrebbe dovuto dire durante l'intervista,lo leggerò con attenzione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe bastato semplicemente tacere o dire che abbiamo perso stra meritatamente invece di dire stronzate che non stanno né in cielo né in terra. Apprezzo la tua perseveranza ma sto soggetto ormai è indifendibile.

      Elimina
  11. Poche considerazioni personali
    La squadra allestita quest'anno non è malaccio , certo non è da Champions o da scudetto ma tra le prime quattro ci può stare
    I giocatori al netto degli infortuni rendono al di sotto delle loro possibilità mi sembra un deja vu dell'anno scorso perso l'obiettivo principale ci fu una serie di partite disastro a Gennaio e Febbraio.
    Sull'allenatore mi sono già espresso ha finito il suo ciclo e visto che la proprietà aveva cambiato la dirigenza occorreva cambiare anche l'allenatore con cui avviare un ciclo nuovo.
    Pare acclarato che la proprietà e dirigenza non sappiano che fare ma forse dopo la partita con il Newcastle ne sapremo di più. Non vedo all'orizzonte un nuovo allenatore almeno fino a quando il quarto posto sia messo in pericolo. Il cambiamento avverrà a Giugno.
    Per quanto riguarda lo scudetto ribadisco quello che ho scritto ieri l'Inter è più forte della Juve ma dovrà giocare la Champions con partite che prosciugheranno le energie fisico-mentali dei giocatori inoltre a livello storico in questi tornei punto a punto difficilmente la Juve perde perchè non molla mai (mi ricordo solo una stagione in cui la Juve perse lo scudetto all'ultima giornata nel diluvio di Perugia)
    Questa stagione mi ricorda quella del 2011-12 ve la ricordate quella del gol non accordato a Muntari: eravamo superiori ma vinsero loro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L’Inter deve stare molto attenta ai gobbi, vero: se questi ultimi saranno ancora lì a Febbraio i cartonati avranno non pochi grattacapi.

      Elimina
  12. Sbruz, onestamente parlando di quello che fanno quelli della curva poco co deve importare. La curva è solo una piccola fetta del tifo ed anche di quelli che vanno allo stadio. Continuando così i 70k settimanali scenderanno progressivamente e forse, magari, qualcuno inizierà a capire qualcosa.

    RispondiElimina
  13. veramente un capo ultrà prende quei soldi?

    RispondiElimina
  14. Marco Spinelli. Con Elliot al comando come dirigenti dell'area tecnica sono stati chiamati uomini legati alla precedente proprietà (Leonardo,Boban,Maldini) con Cardinale si è voluto cambiare strada e non stiamo andando da nessuna parte. Se la situazione non migliora non mi stupirei che a far da chioccia a Pioli ricompaia qualche dirigente del passato milanista

    RispondiElimina
  15. Secondo franco ordine il destino di piscioli sarà deciso dopo newcastle.
    Un motivo in più per sperare in un'altra sconfitta.
    Dopo di lui anche un del neri sarebbe accettabile.

    RispondiElimina
  16. Riporto una simpatica statistica evidenziata da Milan News
    Il Milan non scende in campo nel secondo tempo: esiste una grande differenza tra i primi e i secondi tempi
    Nei primi tempi solo l'Inter ha conquistato più punti del Milan 35 a 33 Il Milan ha terminato in svantaggio solo una volta (nel derby) Nel primo tempo il Milan ha il miglior attacco con l'Inter (16 gol) e la terza miglior difesa (5) dopo Inter e Juve
    Nei secondi tempi il Milan ha perso 6 volte facendo solo 10 gol e subendone 13 (meglio solo di Empoli Salernitana Cagliari e Sassuolo)
    Che ne pensate? Cattiva preparazione atletica? Mancanza di forze per pressing alto? o qualcos'altro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi le due che hai detto.

      Elimina
    2. I numeri dicono sempre molto. Secondo me è un mix di cose: siamo messi male in campo e troppo lunghi e nella ripresa ci allunghiamo di più, mancanza di attenzione, mancanza di carattere, mancanza di preparazione. Le cause principali sono mentali e di gioco. Questa squadra deve giocare più coperta, compatta e sfruttare la velocità in contropiede, se vuole essere costante. Purtroppo il fenomeno in panchina questa cosa la fa raramente e quando la fa (vedi Milan-Psg, Tottenham e Napoli lo scorso anno) si vedono risultati migliori.

      Elimina
  17. La buona sostanza è che con un colpo di spugna è stato cancellato il buono costruito faticosissimamente, in questi ultimi 4 anni ed è stato sostituito da un gruppo di lavoro poco competente, velleitario e presuntuoso. Probabilmente molto più attento agli aspetti economici che a quelli sportivi.
    In pratica "gliè tutto da rifare", individuare personalità competenti e disponbili. Pagarli di conseguenza. Investire conseguenzialmente.
    Ci rivediamo, forse, fra 5/6 anni.

    RispondiElimina
  18. Sto aspettando che mi diciate con parole vostre cosa Pioli avrebbe dovuto dire nell'intervista.Anzi,cosa dovrebbero dire tutti gli allenatori nel post partita,a cominciare da Allegri.NON è una difesa,è UNA DOMANDA.Abbiate coraggio,su,non succede niente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già scritto sopra: l’Atalanta ha dominato e ha vinto meritatamente. Io sono il responsabile di quello che sta succedendo.

      Ci voleva molto? Meglio invece dire le assurdità che ha detto? Oltre che innervosire la gente fa pure la figura dello scemo. Io ad esempio lo stimavo mentre ora sto cambiando completamente idea anche sull’uomo oltre che sull’allenatore.

      Elimina
    2. Semplicemente ammettere che si è giocato male, prendersi le responsabilità e correggere gli errori. Cose che è troppo presuntuoso per fare.
      Ecco tutto.

      Elimina
  19. Non mi sembra che in estate siano partiti dei fuoriclasse così come non sono arrivati nè dei fuoriclasse ne dei brocchi. Il valore della squadra è sempre quello ma un particolare va evidenziato: anche nella scorsa stagione abbiamo fatto pietà, salvo rari casi. Il peccato originale è nel post Scudetto: Maldini indicó la strada (giusta) da seguire ma quando capii che chi comandava non aveva intenzione invece di andarsene sbattendo la porta decise di restare e le cose cambiarono in peggio. All’epoca agii cosi sicuramente in buonafede e per non abbandonare la nave ma a posteriori probabilmente si è pentito di non essersene andato subito.

    RispondiElimina
  20. Se sventuratamente dovessimo vincere col Newcastle, non lo cacciano più Piscioli!

    RispondiElimina
  21. Prendo atto della risposta e ringrazio.

    RispondiElimina
  22. Newcastle Milan formazione ufficiale:
    Maignan
    Calabria Tomori Theo Florenzi
    Musah Reijnders
    Pulisic L.Cheek Leao
    Giroud

    RispondiElimina
  23. Krunic sparito dai radar come vedete non ha risolto i problemi, tutt’altro. Da capire se si tratta di esclusioni punitive perche se ne vuole andare (come dargli torto se gli propongono 3 e passa milioni l’anno, a maggior ragione visto che non è un campione). In un momento del genere comunque sarebbe uno da mettere sempre in campo, a mio parere e visti gli altri che abbiamo.

    RispondiElimina
  24. ed intanto a Roma si fa'
    Vita Sociale
    che personaggio 😄

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  25. @Fabio,beh,beh,tutto mi sarei aspettato,meno che rimpiangere il mio figlioccio,ormai fenerbahçio, Krunic😂.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo sai che ho sempre stimato Krunic. Avrà anche i piedi quadrati ma nel vuoto pneumatico attuale è l’unico che sa fare legna. Ad inizio Campionato era un perno e ora non gioca più, non ti sembra strano? Adli non gioca mai poi forzatamente entra salvo poi tornare subito in panca e poi essere messo addirittura titolare nella partita decisiva contro il Borussia. Non ti sembra strano? Ora chi gioca in mezzo? Reijnders. Secondo te Pioli ha le idee chiare o ha perso la trebisonda? Io voto la seconda.

      Elimina
    2. tu che rimpiangi krunic sei messo di un male, ma di un male...

      Elimina
  26. @Sbruz :
    non vorrei spegnere i tuoi entusiasmi … anche se ho apprezzato e apprezzo i toni e i modi da te usati …, ma io ho solo affermato di essere d’accordo con te esclusivamente per quanto riguarda il poter sentir meno la rivalità stracittadina, rispetto a chi è nato e vissuto sempre a Milano. Non ho mai detto di sentirmi meno tifoso di te solo perché tu sei meneghino ed io napoletano. Questo non l’affermerò mai, semplicemente perché non lo penso. Quello che ci differenzia, è la scelta del “ nemico “ sportivo.

    @Darwin,
    sai che ti stimo e ho imparato anche a volerti bene, ma ad una certa bisogna riconoscere ed ammettere quando la “ guerra “ è persa. Pioli è indifendibile, sia per quanto riguarda le scelte tecniche e tattiche, sia per la comunicazione.
    Capisco che non possa dire quello che è evidente, ormai, a tutti, ma neanche è accettabile che venga a raccontare cazzate e disamine che vede solo lui … un bel tacer non fu mai scritto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sergio a Milano se dis piutost che nient l’è mej piutost :)
      E se devo essere sincero con te, pure io schifo più la Juve dell’Inter,

      Elimina
    2. 👍 … confesso che inizi ad essermi simpatico 😉

      Elimina
    3. Fra persone intelligenti come voi due era inevitabile 😉

      Elimina
  27. P.S. Non sono sicurissimo che Pioli resterà in sella fino a giugno, dovesse continuare questo scempio. Da questi improvvisati mi aspetto la promozione di Abate con Ibra da tutore … che poi questa sia la panacea, è tutt’altra storia, ma ormai la sorte di Pioli è segnata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli scenari probabili sono proprio questo due, conoscendo i nostri polli. Non credo comunque che la serata di Mercoledì sarà determinante per le sorti di Pioli, secondo me lo allontaneranno solo quando e qualora dovesse scricchiolare il quarto posto.

      Elimina
  28. Abate è un grande allenatore, è il nuovo Guardiola, sarebbe un upgrade!

    RispondiElimina
  29. Max Albino
    @MaxyAlbino

    ⚠️ #Milan, la gara di #ChampionsLeague contro il #Newcastle sarà il crocevia per il futuro. In caso di sconfitta, #Pioli verrà (a malincuore) esonerato.

    RispondiElimina
  30. Non per fare dietrologia,ma in una partita come quella di ieri sera non si doveva rinunciare alla potenza di Theo sulla fascia, e lasciarlo come innocuo e improvvisato centrale. Era meglio eventualmente spostare l'esperto Florenzi al centro della difesa e che dire del giovane Simic centrale di ruolo, convocato e praticamente mai fatto giocare. Ribadisco ancora, con Theo sulla fascia avremmo sofferto di meno e tenuto più indietro l'Atalanta ma ormai e' andata... stagione balorda. Ma sempre forza Milan !

    RispondiElimina
  31. Ciao @Sergio,non mi ci raccapezzo più.Ho detto a più riprese che la storia con Pioli è finita.E ormai è strafinita per le cazzate,alcune "obbligate", che è costretto a fare.Certo che è indifendibile.Ma dire che sta facendo una guerra senza munizioni non è una difesa,è una constatazione.O nemmeno questo si può dire?Tu dici che bisogna cambiare,poi aggiungi..."che poi questa sia la panacea è tutt'altra storia".È come mettere avanti le mani per non cadere.Cioe',azzardo,con un Abate,un DelNeri,un Malesani,un Cagni,un chiccazzosivoglia,Calabria tornerebbe un terzino appena normale,Theo farebbe sempre sfracelli,nessuno si infortunerebbe,Bartesaghi giocherebbe nel suo ruolo,come pure Simic,Krunic diventerebbe Kessie,Reijnders sarebbe cecchino,Chukwueze niente fumo ma tutto arrosto,Girù ringiovanirebbe,Leao sarebbe continuo e meno sorridente,Thiaw smetterebbe di giocare d'anticipo facendo figuracce,Adli dominerebbe il cc? Posso qui ricordare la proprietà 'invariantiva' applicata ad una squadra?"Mantenendo gli stessi giocatori o giocatori diversi,ma con le stesse caratteristiche,e licenziando solo l'allenatore,il risultato non cambia".
    Mi va bene tutto,di Pioli non mi importa un fico secco,ma leggere post su post che vanno dietro al titolo di un demente e cioè.."Una conferenza post gara per mandarci al manicomio.Ormai siamo certi che lo faccia apposta",beh,se permetti,leggere che tifosi giovani,vecchi,ignoranti,colti,professionisti,professori,operai,pensionati,nullatenenti e nullafacenti,CREDONO alle parole che gli allenatori dicono nelle interviste postpartita,posso avere la convinzione che non solo Pioli,ma anche noi stiamo andando fuori di melone?
    Tutto quello che è stato detto finora è certamente comprensibile.Deve essere anche tutto condivisibile?
    Spero che il calcio non sia lo specchio della società,altrimenti,mio parere del tutto personale,so 'ccazzi.
    Buona serata.

    RispondiElimina
  32. Sono andato a leggermi qualche post arretrato.Davanti a quello di Diarrea "Se sventuratamente dovessimo vincere col Newcastle,non lo cacciano più Piscioli!",alzo bandiera bianca e getto la spugna...Sventuratamente?....augurarsi la sconfitta solo per far fuori l'allenatore?..che esempio luminoso di tifoso.Vi lascio in buona compagnia.

    RispondiElimina
  33. Si Darwin, io TIFO CONTRO fino a che non lo cacciano. È chiaro o no?

    RispondiElimina
  34. E mi auguro che lo scudetto lo vinca l'inter di Inzaghi perché se lo meritano, sono di dieci categorie superiori

    RispondiElimina
  35. Stefano, perdonami. Si l'Inter è superiore sul campo, ma ricorda: tutto quello che hanno acquistato e realizzato, dopo il 2006, puzza di combine, di colpe mai pagate di sciacallaggio, di intrallazzi,politici ai danni di chi pagava i propri errori, di tasca propria e sul campo.Bravi ? sicuramente a far fruttare il maltolto, con ottimi acquisti, fatti ai danni di una concorrenza resa innocua dalle note vicende di cui sopra di cui l'apice e stato il 'triplete'. Poi la gestione Zhang,che a mio parere assomiglia alle nostre 'vicende cinesi' fatte però con scaltrezza ma altrettanto poco chiare. Mi dispiace contraddirti, io non tifo contro il Milan a prescindere. Tifare Inter ? Mai.
    Piuttosto con un Grosso mal di pancia e vomito, Meglio la Juve





    RispondiElimina
  36. @Stefano Den Arrow,da te mi aspetto di tutto.Anche di peggio.Diarrea è il capofila del vostro club.Liberi voi di tifare contro.Libero io,da rossonero purosangue,di 🤮addosso.

    RispondiElimina
  37. Io a volte nella mia vita di tifoso ci ho pensato" chissà che stasera perdiamo così diamo un taglio a sta situazione". Solo che poi quando inizia la partita non ci riesco ...🤷

    RispondiElimina
  38. Da Giovedì avremo sulla panchina Pep Abate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E avremo risolto il problema? Riprende la corsa scudetto?
      Speriamo.

      Elimina
  39. La notizia della giornata è che Salemaekers,che qui qualcuno chiamava salamella,oggi,letteralmente scatenato,ha fatto ammonire ben 6 giocatori della Salernitana!Grande Alexis!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saelemekaers è in prestito con diritto di riscatto quindi non capisco se ti auguri che venga riscattato dal Bologna o torni al Milan

      Elimina
  40. Newcastle ultime notizie dopo aver preso 3-0 dall'Everton oggi ne becca quattro dal Tottenham (4-1)

    RispondiElimina
  41. Non mi auguro niente.È pura cronaca curiosa.Ho visto tutta la partita e non ci crederai ma è stato Saelemaekers contro Salernitana.Imprendibile,ha fatto saltare i nervi a giocatori e pubblico.
    Sto guardando Roma-Fiorentina.Dybala,mamma mia.

    RispondiElimina
  42. Dybala formidabile per 15 minuti.Poi si è stirato e uscendo dal campo ha sussurrato a Mou:"Colpa di Pioli".

    RispondiElimina
  43. ‘A bello’ in milanese, mi affido solo all’orecchio, tralascio il legame fra fonema e grafismo:
    UÈ BELÉ.
    Lo sento nelle orecchie fin da quando ho avuto l’opportunità di aggirarmi nelle cantine di Milano con le porte anti gas. Quelle porte non esistono più. Sono state sostituite. Dovrei chiedere a mister Mojo Risin’.

    I went down to the Chelsea drugstore
    To get your prescription filled
    I was standing in line with Mr. Jimmy
    And, man, did he look pretty ill
    We decided that we would have a soda
    My favorite flavor, cherry red
    I sung my song to Mr. Jimmy
    Yeah, and he said one word to me, and that was "dead"
    I said to him
    You can't always get what you want, well no
    You can't always get what you want. I tell you, baby

    RispondiElimina
  44. A Telelombardia parlano di Conte prossimo allenatore del Milan!

    RispondiElimina
  45. Ma il romano è tornato in Perù (vicino alla Garbatella) a fare "vita sociale"? 😄

    RispondiElimina
  46. Risposte
    1. Potrebbe essere tutto un sogno, come il termine ‘teppista’, la tepa in milanese, ovvero il muschio.
      Non datemi retta, uso critica come fucina della lingua madre, che con l’andate degli anni può accette che certi verbi, tipo scendere, acquistino valenza transitiva in ogni accezione (valenza transitiva ristretta già ce l’avevano: scendere gli scalini).

      Elimina
  47. Che con l’andare degli anni…
    Correttore troglodita progettato dagli amaracani di Google o .

    RispondiElimina
  48. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  49. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  50. Ho guardato attentamente le interviste di Pioli. Più che ascoltare quanto diceva mi sono soffermato sul linguaggio del corpo, sull'espressione viso, sulle mani, sulle braccia.


    Beh ho tratto la convinzione che ormai anche lui sia sfiduciato, non sappia che pesci prendere e come rimmettere in sesto la baracca. Ho visto un uomo spento senza più voglia di combattere.

    Si è aggrappato come ad un salvagente alla domanfa stupida del telecronista che diceva che il primo tempo non era tutto da buttare.

    È perfettamente cosciente di essere ai titoli di coda. Non sa più che fare, come allenare la squadra come metterla in campo.

    L'esonero anche per lui sarebbe una liberazione.
    Liberate il soldato Pioli!

    Pelle57

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  51. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  52. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  53. Tu che dall’altopiano guardi il mare….
    Buonanotte.

    RispondiElimina
  54. Basta, mischio le storture della patria con quelle del Milan. Mi ricoverano come la poetessa Alda Merini

    RispondiElimina
  55. È passato il messaggio da Roma e n giù: teppista, appartenente alle teppa, cioè il muschio, di Nalate ? Olè?

    RispondiElimina
  56. Bandenere, cosa ne pensi del film 'La stanza del vescovo' di Dino Risi del 1978?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Memoro di un nano gnostico?
      Non sfidarmi su un terreno che ti annichilisco facilmente.

      Elimina
    2. No non è un film fondamentale. Bello sicuramente. C’è Tognazzi, marchio di garanzia, ma non un caposaldo come pellicola.

      Elimina
  57. è surreale, ma io non ho deciso di farmi crescere la panza come Salvini, finché posso rimango semplice cittadino.

    RispondiElimina
  58. Memorie di un nano gnostico c'entra 'na sega, sul cinema italiano modestamente non c'è nessuno che mi tiene testa caro.

    RispondiElimina
  59. Assieme a "Venga a prendere il caffè da noi" di Lattuada è la migliore trasposizione cinematografica di un qualsiasi romanzo di Piero Chiara, per me è più che fondamentale 😁

    RispondiElimina
  60. E su 'Eutanasia di un amore' di Salerno, con una giovanissima Muti e un Tony Musante sospeso tra il sentimentale e l'esistenzialista?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi passano più i messaggi. Contento di aver trovato un interlocutore, spero tu abbia letto in toto la Recheche.

      Elimina
    2. La recherche? Ti occorre una vita è considerato il romanzo più lungo di tutta la letteratura mondiale Consiglio ovviamente la versione originale in francese

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  61. Vorrei ritornare sull'aspetto infortuni che ha inciso pesantemente sul rendimento del Milan.
    Mi è venuto in mente stasera vedendo Dybala grande giocatore classe sopraffina ma anche oggi ennesimo infortunio (flessore femorale probabilmente) pertanto sono andato a scartabellare il suo passato calcistico.
    Nella Juve dal Gennaio 2018 al Giugno 2022 47 partite saltate per infortuni in 4 anni e mezzo più di 10 partite saltate a stagione
    Venduto alla Roma in 1 anno e mezzo ha saltato 24 partite il calcolo lo fate voi!
    Un giocatore che ha una storia di infortuni sarà portato ad averne altrettanti. L'importante è acquistare giocatori sani
    Theo Fernandez in 3 anni e mezzo partite saltate per infortuni 9 cioè 2- 2.5 all'anno

    RispondiElimina
  62. UÈ BELÈ che risuoni in questa notte gelida nie vostri letti ba Fraciada fan.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro @Bande i giocatori sono questi l'allenatore pure la dirigenza lo stesso la proprietà latita.
      Si tifa Milan e si va avanti
      You can't always get what you want!

      Elimina
    2. Non possiamo avere sempre ciò che vogliamo.

      Elimina
    3. Ma non si può neanche sempre perdere, cit. Ligabue.

      Elimina
  63. Ci sono tre capisaldi nella letteratura mondiale: Bibbia, Commedia, Recheche.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  64. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  65. La butto lì.
    La vanità è per gli imbecilli una potente fonte di soddisfazione.

    RispondiElimina
  66. Se rientra Ibrahimovic la triade la vedo maluccio

    RispondiElimina

  67. Max Albino
    @MaxyAlbino

    Proposto da intermediari il profilo di Davide #Nicola alla dirigenza del #Milan.
    Nel caso classico contratto da traghettatore (Giu. 24), l'allenatore vuole una grande occasione con una big in difficoltà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente a Nicola Davide preferirei Tudor

      Elimina
    2. Ha allenato anche il Marsiglia che è finito terzo Il Davide oltre al livello del Torino non è andato

      Elimina
  68. CRITICAAAAAAAA

    Finalmente è arrivato il giorno da te tanto atteso

    Oggi sarà il giorno dell'annuncio del grande ritorno al Milan di Zlatan Ibrahimovic che, almeno inizialmente, si occuperà di un ruolo di consulente di RedBird a stretto contatto con Gerry Cardinale. Al Financial Times l'ex bomber svedese ha così commentato la scelta fatta.

    NON VEDO L'ORA - "RedBird ha collaborato con alcuni dei più grandi atleti, squadre e figure imprenditoriali del mondo per creare attività dotate di significato e impatto. Non vedo l’ora di contribuire alle loro attività di investimento nelle loro attività sportive, mediatiche e di intrattenimento"

    Ha sposato il progetto Uccellino rosso?! 😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁

    RispondiElimina
  69. Senior advisor? A Furlani già brucia il c......

    RispondiElimina
  70. "qui le aspettative sono molto alte" 😂😂😂 (per difendere la sua posizione, così esprime al meglio il concetto che lui è uno scemo mediocre adatto a chi ha aspettative basse).
    Proprio lui in estate voleva rifarsi il trucco dichiarando che il Milan "rinforzato" doveva essere protagonista in campionato ed in Champions, è stato "rinforzato" secondo le sue indicazioni, cioè alla cazzo di cane.
    Lo stesso cretino (al quale il bacucco continua a leccar le palle) ha dichiarato di volere una rosa con 22 giocatori di movimento (perché non voleva gente scontenta...si è però tenuto lo SCONTENTO Krunic già scarso di suo anche quando è contento).
    Così via Saelemaekers e Gabbia per INUTILI prestiti, regalato Messias...il tutto in favore di 2 impresentabili come Pellegrino e Romero e di un brocco nigeriano (20+8 cartellino, 4 netti ingaggio).

    Quindi ora non "avrebbe scelte"?
    Le scelte da coglione le ha fatte in estate e poi ha continuato a romperli con i suoi metodi di allenamento (anche la capacità di corsa è da miserabili) per i quali in rosa non ne basterebbero 35...altro che 22! 🤣🤣🤣

    Adesso "NON HA SCELTA" il fratacchione di 💩
    😂😂😂😂😂😂😂

    P.s. sporadica puntatina nel blog che ospita il colera di scampia, il magnaccio accerchiato dai cinghiali ed il bacucco piemontese 🖕

    RispondiElimina
  71. Se non altro con Ibra avremo un link tra squadra e società. Probabilmente serve anche altro, ma peggio di prima sarà difficile.
    Quattro anni fa Ibra si presentò rimuovendo quella crosta di suso, ora speriamo rimuova la crosta in panchina e alla svelta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Temo di no


      In qualità di Partner Operativo di RedBird, Ibra collaborerà con il team di investimento globale della società nel supportare il portafoglio di investimenti esistente di RedBird nei settori sport, media e intrattenimento. Aiuterà a reperire e valutare nuove opportunità di investimento per l'azienda e fornirà consulenza alle società del portafoglio RedBird su progetti commerciali, strategie di contenuti digitali e iniziative strategiche di costruzione del marchio per estendere la loro presenza su base globale.

      In AC Milan, Ibra ricoprirà il ruolo di Senior Advisor della Proprietà, che è guidata da RedBird e comprende i New York Yankees, uno dei partner sportivi di più lunga data di RedBird. Lavorando in stretto coordinamento sia con la Proprietà che con il Senior Management di AC Milan, Ibra svolgerà un ruolo attivo nelle operazioni sportive e commerciali del Club e contribuirà a rafforzarne la cultura vincente

      Elimina
  72. Iprahimovic ora appende tutti i giocatori al muro, soprattutto quel cesso di Calabria!

    RispondiElimina
  73. Ciao Valstardo palermitano,proprio non ce la fai di là,vero?Non ti caca nessuno ma sei masochista.Più mi odi più godo.Siete rimasti in tre a leccarvi il sedere a vicenda.
    Ossessionati,via Krunic e Pioli morirete di fame ma troverete qualche avanzo da rosicare comunque.
    Ogni tanto fatti vivo per ricordarmi che Palermo non ha dato i natali solo ai Tomasi di Lampedusa e agli Sciascia,ma anche a un bastardo come te.🤘

    RispondiElimina
  74. Sto già ridendo pensando alla tua ennesima risposta copiata e incollata.Fantasia ZERO.🤮

    RispondiElimina
  75. mi fa ridere che Maldini sia stato defenestrato per il suo presunto egocentrismo e per la voglia di metter bocca ovunque, quindi per non rifare gli stessi errori del passato ci si affidi ad una persona umile, che sta sempre al suo posto e che sicuramente non vorrà metter bocca da nessuna parte che non sia il suo, Ibrahimovic.
    Ibrahimovic poi preso su che basi? Che curriculum da dirigente ha, che grande esperto in marketing e/o management han preso i fessacchiotti americani? Cosa cazzo dovrebbe rappresentarmi Ibrahimovic in quella tragedia sportiva che è la nostra dirigenza, col miracolato della Bocconi, il CEO di Eni e quell'impedito di Moneycada? Quasi quasi mando il CV io, alle elementari andavo forte nei 1000m

    RispondiElimina
  76. Iprahimovic è il nuovo tuttofare del Milan, la prima cosa che deve fare è spaccare la faccia a Piscioli!

    RispondiElimina
  77. Ibra?Soldi buttati.L'altra volta arrivò IL GIOCATORE giusto,al momento giusto,con la motivazione giusta,nella squadra giusta.Oggi torna un SENIOR ADVISOR😱,nel momento sbagliato,non concentrato sul campo,senza esperienza,per nulla accentratore.Mi sembra che la proprietà brancoli nel buio.Mi siedo e mi guardo questo nuovo film.

    RispondiElimina
  78. Premetto che quando personaggi come Ibra, che sanno bene cosa è il Milan, tornano dalle nostre parti non posso comunque che approvare e essere contento. Detto questo, il suo terzo approdo a Milanello è quello più denso di punti di domanda e, di sicuro, il meno emozionante.

    La prima cosa che salta all'occhio, al netto del fatto che Ibra si affaccia per la prima volta a questo lavoro (e quindi deve dimostrare tutto, essendo un neofita), come già ha prontamente sottolineato @Sbruz, è che l'attuale proprietà e dirigenza non hanno le idee chiare per nulla, sempre che abbiano delle idee. Maldini è stato defenestrato perchè aveva un carattere difficile? Ora portano a casa un'altra personalità ingombrante (uno che, fra il serio e il faceto, si definisce spesso Dio non ha di sicuro paura di nessuno) e pensano di non avere diversità di vedute? Avessero cacciato Maldini perchè secondo loro "non in grado" allora sarebbe diverso ma dalle parole di Paolo i motivi erano esclusivamente di rapporti.

    Ibra non ha la bacchetta magica come spesso aveva sul terreno verde quindi non mi aspetterei miracoli nè nulla di clamoroso ma una cosa me l'aspetto da subito: ordine. Mi auguro che arrivi a mettere ordine nella babele attuale, che per prima cosa prenda da parte i giocatori e faccia con loro un sondaggio sull'allenatore (credo che tutti immaginiamo già l'esito) e, dopo avere giustamente cacciato il tecnico (che, oggettivamente parlando, ora meriterebbe di andare a casa anche se non ci fosse un sostituto) come seconda cosa li prenda a calci nel deretano per fargli vedere cosa hanno fatto fino al Maggio del 2022 e cosa invece hanno combinato da quel momento fino ad oggi.

    RispondiElimina
  79. Ps: dopo la tagline di Saso su Maldini ora ne aspetto a brevissimo uno nuovo di zecca sul suo "amico" Ibra. :D

    RispondiElimina
  80. Milan, Cardinale: "Ruolo attivo nel futuro del club per Ibra. Ho passato molto tempo con lui"
    Gerry Cardinale, fondatore e managing Partner di RedBird, nonché patron del Milan, ha parlato del ritorno di Zlatan Ibrahimovic all'interno della società rossonera: "Abbiamo avuto tutti la fortuna di assistere alla grandezza di Zlatan come giocatore e al suo contributo nel portare AC Milan ai vertici della Serie A. Ciò che rende un vincente del calibro di Zlatan non è solo il talento atletico, ma anche l’intelligenza e lo spirito imprenditoriale. In RedBird, abbiamo sviluppato partnership con un gruppo molto selezionato di atleti e artisti di grande successo a livello mondiale che sono in grado di prosperare nell'ecosistema RedBird attraverso il nostro portafoglio di sport, media e intrattenimento.

    Ibra di rosso uccellato!

    ps @fabio che ne dici? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me, scusa se mi permetto, ma puoi fare molto molto meglio ;)

      Elimina
    2. Di te ho piena fiducia.....

      mi prendo 48 ore per deliberare.....

      Elimina
    3. Te ne concedo anche 72 :D

      Elimina
    4. Sei qualcuno....😂😂😂

      Elimina
  81. Speriamo in una batosta col Newcastle, voglio vedere IGNAZIO ABATE sulla panchina del Milan!

    RispondiElimina
  82. Per me l'unica spiegazione logica è che Ibra,per la faccia da culo(cioè sfacciataggine)che si ritrova,sia stato chiamato come TAGLIATORE DI TESTE,colui cioè che dovrà operare una serie di licenziamenti all'interno dell'azienda.Perché questo compito verrebbe affidato ad Ibra?Elementare.Per non minare i rapporti interni al microcosmo aziendale.
    Ovviamente la prima a rotolare dovrebbe essere la testolina di Pioli.Tutto questo perché né Cardinale,né Scaroni,né Furlani vogliono decidere in tal senso,essendo incompetenti in "calcio praticato".Far fuori Maldini è stato molto più facile.
    Forse è una spiegazione fantascientifica ma,di grazia,quale cazzo di consigli può dare un senior advisor di primopelo alla proprietà e al "senior managenent"?Solo consigli sulla squadra,sul gioco,sulla motivazione e sull'allenatore,o no?Ma,sono certissimo,nemmeno così Calabria,Musah,Chukwueze, Pobega,Adli,Krunic,Thiaw,Romero,Jovic,Bartesaghi,Simic,Traoré e Pellegrino si trasformeranno in cigni.

    RispondiElimina
  83. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  84. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  85. Newcastle Milan formazione ufficiale:
    Maignan
    Florenzi Tomori Bartesaghi Theo
    Musah Reijnders
    Pulisic L.Cheek Leao
    Giroud

    RispondiElimina
  86. E pensare che Piscioli e qualche giocatore parlava di scudetto, questi oltre a essere montati di testa vivono fuori dalla realtà!

    RispondiElimina
  87. @Darwin, lettura molto verosimile la tua. Alla fine della fiera, Ibra torna per lo stesso motivo per cui tornò esattamente quattro anni fa. Speriamo che stavolta non torni pure la pandemia: ce manca solo quella.

    RispondiElimina
  88. Due sole domande
    Perchè Ibra è stato ingaggiato? Gli americani di solito non spendomo a c...... il proprio denaro
    Chi farà fuori? O meglio quanti verranno fatti fuori?
    La triade è già morta e lo sa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché Ibra è stato ingaggiato? Bo! Forse oer lo stesso motivo per cui i cartonati hanno preso Zanetti e i gobbi il paggetto!

      Chi fara fuori? Nessuno

      Quanti verranno fatti fuori? Nessuno

      La triade è già morta? Ma quando mai? Ad oggi non lo è manco Pioli, figurati.....


      Ps ovviamente opinioni personali

      Elimina
    2. Tu pagheresti milioni per un paggetto? Non sei americano!

      Elimina
    3. Assolutamente no, non lo avrei preso manca 4 anni fa, figurate oggi in un ruolo che col calcio non ha nulla a che fare.

      E non parliamo di zanetti o del paggetto.....

      In cuor mio speravo facesse un ruolo da collante tra gruppo squadra, gruppo allenatori e dirigenza.

      Elimina
  89. Ha inoltre aggiunto: “Il mio amore per i rossoneri non avrà mai fine e l’opportunità di far parte del loro futuro in modo significativo è qualcosa che avrei solo potuto sognare. Sono grato a Gerry per avermi messo a disposizione questa opportunità. Ho molto ammirato l'impegno, la passione e il duro lavoro che RedBird e il Senior Management hanno dimostrato da quando hanno acquisito il Club. Questa non è una decisione che prendo alla leggera: è molto importante e personale per me e la mia famiglia. Ho pensato a lungo e intensamente ai primi passi della mia carriera al di fuori del calcio giocato, e non potrei essere più entusiasta di iniziare questo viaggio come membro di RedBird e AC Milan. Per me e la mia famiglia, questo è davvero un ritorno a casa, nel caro Club dove ho concluso la mia carriera da giocatore e ora sto iniziando il mio prossimo capitolo”.


    Si è innamorato di Gerry 🤣🤣🤣🤣🤣🤣 che persona di spessore Ibra!

    Ps @Fabio
    Fase embrionale.... IZ gone

    RispondiElimina
  90. Andatevi a vedere Milan Rosenborg del 1996,partita persa per 2 a 1 dopo aver perso 3 a 2 a Piacenza! Non passiamo col Newcastle ma perderemo 2a1!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda l'unico risultato che mi potrebbe interessare è la vittoria del Milan e del Dortmund. Tutti gli altri risultati mi lasciano indifferente

      Elimina
  91. Un'altra perla cinefila, anche oggi:
    'Come si distrugge la reputazione del più grande agente segreto del mondo'
    diretto da Philippe de Broca nel '72

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari