Ma perché?

// 17 commenti
Quindi, il Presidente del Milan, che non può essere una carica a caso, dice che ci sono giocatori positivi al Covid-19 e poi la società in giornata emette un comunicato per smentire.
Ma perché?

17 commenti:

  1. ... è dura per tutti :)
    Ma forza milan , sempre!

    E in bocca al lupo a tutti i vecchi cuori rossoneri

    RispondiElimina
  2. Buongiorno ragazzi, ho letto diversi articoli sul modo di giocare del nostro futuro (moooooooolto probabile) allenatore.
    I tempi e i modi di recupero palla, con relativa conclusione a rete entro 6 secondi. Dal gegenpressing ad una linea difensiva altissima (che in Italia sarà pericolosissima.... ricordate Zeman?).

    Detto questo volevo soffermarmi sul modulo di gioco che Rangnick adotta.
    Un 442.
    Leggevo un articolo sulla rosea (o marrone?) dove hanno provato ad abbozzare una ipotetica formazione che riporto

    Merdarumma
    Conti gabbia Romagna theo
    Casty kessie benna chala
    Leao rebic

    Ora tolto il fatto che non ci sarebbe la possibilità di puntare su tonali, sia per costi che per non ritrovarci con i sette nani a centrocampo con lui e bennacer centrali. Ma il dubbio che mi assale è la validità degli esterni dove abbiamo un solo esterno di ruolo e per giunta pure scarso come casty.
    Chala autodefinitosi per l'ennesima volta trequartista (ma ce n'era ancora bisogno? Tutti tranne qualche tardone lo sapevano benissimo!) sarebbe un pesce fuor d'acqua, dall'altra parte 20 grammi casty lo vedo meglio come lanciatore di coriandoli al prossimo carnevale di Rio.

    Dando per buono krunic come vice benna, manca un vice kessie, due ali, una seconda punta oltre ad un terzino sinistro. E forse (mi auguro) uno al posto di ibra.

    E che si fa con i vari Calabria, laxalt, Suso se non venisse riscattato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo, è con gli ottanta chili di porchetta'?

      Elimina
    2. Buongiorno Saso ed a Tutti i Fratelli Rossoneri (meno uno….); Sei coraggioso, ma dove vuoi andare con questa rosa? Chiaramente mi obietterai che non si sa nulla sui possibili nuovi acquisti e cessioni…..Torniamo alla squadretta (da molti anni e con giocatori che hanno peggiorato le proprie prestazione GRAZIE ai Non Allenatori (?????) che abbiamo avuto). Tu ti fidi di Leao? A me sembra, che il feeling con la porta, sia veramente minimo. Giocatori che hanno peggiorato? I due ex Atalanta ad esempio ed a Theo non gli è stato insegnato, un minimo di fase difensiva, l'opposto che successe ad esempio a Tassotti, un giocatore "molto duro" che poi con Liedholm (ore ed ore di tocco di palla e di extra allenamenti) si trasformò in un Ottimo Giocatore…..spero di essere stato esaustivo…...Fdl Forever

      Elimina
    3. Ciao grande, per carità io li venderei tutti tranne un paio. Ma questo hai, e non penso sia possibile cambiare 22 giocatori.

      Ho riportato la rosa della gazzetta, e credo che si possano fare 5/6 innesti.

      Merdarumma non lo stimo, conti mi piace ma ha grosse lacune, gabbia porta ancora il pannolino.

      Tolto bennacer a centrocampo c'è il nulla cosmico, salvo solo ed in parte kessie.

      Davanti tolti gli ultimi due mesi di rebic è buio pesto.

      Solo che obiettivamente non credo sia possibile cambiarne 22!

      Alternative? Magari cambiando modulo, passando ad un 4231 avresti qualche soluzione in più oppure un 4312....

      Elimina
    4. Grande Smaso, certo che se non avessimo perso la Grande Occasione che ci siamo ritrovati ad avere nello scorso campionato, probabilmente oggi avremmo già avuto una rosa migliore, ma giocando (????) sempre a tirar la squadra davanti al portiere e facendo due tiri a partita, verso la porta avversaria, non si poteva pretendere di più…..Certo che calcio di inizio a nostro a favore a Genova contro la Samp e...palla indietro, ancora indietro, indietro, verso il portiere che sbaglia il rinvio ed 0-1 dopo 1' di gioco. Per non parlare dei due punti buttati letteralmente via durante i minuti di recupero a Roma contro la Lazio con tre cambi da poter fare…..Punti che alla fine, hanno fatto la differenza e....sono ancora molto inc……….Ragninck??? Da quello che leggo…..almeno li farà correre ed occupare gli spazi…….poi dipende come spesso accade, dai risultati delle prime sei o sette partite che condizionano nei giudizi stampa e tifoseria…..Purtroppo dopo solamente il primo tempo di Udine di questo campionato, si era compreso che fine avrebbe fatto lo pseudo Maestro di Calcio….mai saputo però in precedenza…….FORZA MILAN!!!! Fdl Forever

      Elimina
    5. Concordo che le prime partite faranno da sparti acque sul destino/progetto Rangnick.

      In realtà facevo una riflessione sulla rosa in base al suo credo calcistico.

      Con Rino sfondi una pietà aperta, li sai. Anzi ti ricordo, e perdonami per questo il gol subito da brignoli, la partita in casa col betis, sinceramente la peggior prestazione che abbia mai visto fare da una squadra di professionisti, dove Rino in 37 minuti ha cambiato 4 moduli, tra fine primo tempo ed inizio del secondo. A proposito di professionisti ricordi milan dudelange? Ecco!

      Io credo che la CL l'abbia persa a dicembre pareggiando in casa col Bologna e perdendo con la viola, e 2 pareggi 0 a 0 a Torino e Frosinone. La parola ciaone l'abbiamo detta tra metà marzo a metà aprile dove abbiamo perso con Inter juve e doria e un pareggio in casa con l'udinese.

      Su Giampaolo io ho rinunciato quando ho capito che insisteva con Suso trequartista e casty seconda punta!

      Elimina
    6. Certo che ricordavo TUTTI i Misfatti che hai ricordato ma volevo solamente fare una sintesi…...certo che a Benevento togliere Kalinic per inserire Zapata (contro il Benevento!!!!!...poi abbiamo fatto di meglio in casa….) per difendere il risultato, e prendere il gol da un portiere…...la diceva lunga su che cosa saremmo andati a vedere successivamente…….Ma lo stesso discorso lo possiamo fare per Inzaghi, Brocchi e Montella e guarda che carriera stanno facendo (non è casuale….). Almeno questo Ragninck "appare" come un "visionario" un po' come il Gasp che NON ALLENA uno Squadrone anzi, ogni anno deve ricostruire il giocattolo e......Purtroppo è il Milan dal 2013 è diventato un Residence per Pensionati (molto ben retribuiti) che si accontentano di "vivacchiare" a metà classifica, costringendo noi tifosi ad una sofferenza perenne….Non si può più battere non solo Ladroni o Cartonati ma anche Napoli, Lazio per non dire dell'Atalanta che ci sta bastonando come mai…..Boban ha cercato di dare una Sana Sferzata all'ambiente ma come Tutte le Persone dotate di Grande Personalità e Schiena Dritta, ha dovuto sbattere i cancelli di Milanello visto che, non si comprendevano realmente i Ruoli Societari. Vedrai che andrà via anche Maldini e comanderà il Sudafricano che però con la scelta di Ragninck e la prossima campagna acquisti e vendite, si gioca la permanenza nell'AC Milan. Personalmente spero in una Vera Cessione Societaria. FORZA MILAN!!! Fdl Forever

      Elimina
    7. Cessione societaria a parte, in quanto non voglio nemmeno illudermi, credo che Ivan si giochi tantissimo con Rangnick, ed è per questo che spero nell'arrivo del tedesco, che per quanto ho capito ha una schiena ancor più dritta di zvone, pretende investimenti ed annullerebbe le incomprensioni fra squadra e dirigenza, tagliando praticamente due posti.
      Personalmente non ho alcun problema a salutare il nato imparato come ho salutato zvone o leotardo, ai quali non vengono fatte le pulci di gestioni allucinanti solo per aver indossato la nostra maglia, quando ad altri imputavano anche se pioveva.

      Elimina
    8. Oggettivamente, le tue valutazioni sulla qualità della Dirigenza Milan, seppur provenienti dall'essere stati Grandissimi Giocatori, non fa una piega, tanto più se si guardano realmente i risultati nella gestione sportiva sin qui ottenuti. Anche il Grande Gianni (un Fuoriclasse) da Dirigente fallì……..Fdl Forever

      Elimina
    9. Tra Gianni e il nato imparato noto una cosa comune ed a livelli indicibili una PRESUNZIONE a dir poco irritante.

      Elimina
  3. Grande Saso….Pardon!! Fdl Forever

    RispondiElimina
  4. (è roba vecchia un paio di giorni ma non ho altro da mettere. sempre meglio che niente. fatevela bastare)

    IL COMUNICATO
    FC Internazionale Milano comunica che tutti i test medici ai quali è stata sottoposta la Prima Squadra sono risultati negativi. Dal pomeriggio di oggi avranno inizio gli allenamenti indi''

    premesso che di calcio me ne importa sempre meno (forse senza saperlo sono già al grado zero dell'interesse) non credo una sola parola di quello che esce da quella società, cioè dalla sua proprietà.

    del reportage di LeMonde di cui ha parlato luttwak (un paio di gg fa) c'è una sintesi che rende l'idea su:
    TISCALI newsnews

    La bomba batteriologica franco-cinese di Wuhan: l'inchiesta di Le Monde su laboratorio cinese
    Per la Francia il laboratorio di Wuhan è una ferita sanguinosa all’orgoglio nazionale che riguarda tutti noi. Il quotidiano dedica due pagine di reportage sul famoso laboratorio P4 totalmente costruito dai francesi
    La bomba batteriologica franco-cinese di Wuhan: l'inchiesta di Le Monde sul laboratorio cinese
    di Alberto Negri

    che conclude così:
    Il saggio sul Covid-19
    In marzo la scrittrice cinese Yan Geling da Berlino ha pubblicato un saggio letterario sul Covid-19. Per descrivere l’atteggiamento delle autorità cinesi nei confronti di questa epidemia prende in prestito tre parole da un’antica lirica della poetessa Tang Wan (1130-1156), “nascondere, nascondere, nascondere” (man, man, man). Lo ripete tre volte: come avviso forse può bastare.
    26 aprile 2020
    e così è tutta la loro 'Storia', così come l'hanno fabbricata loro nei secoli e nei millenni, un gigantesco edificio di favole e di menzogne.

    per me, che si fottano. e che si fottano per esempio i berlusca, e una marea d'altri, che continuano beatamente a farci soldi insieme. come prima, come se non ci fossero nè prima e nè dopo. vedi Immuni e la stessa Mediaset:
    Biscione cinese. Così Mediaset sceglie Huawei (non ditelo a Fi, Salvini e Meloni)
    Gabriele Carrer (Formiche net)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il milan sta facendo lasolita figura penosa.
      ammettere-negare (il presidente? ammette, la società? nega) d'avere dei contagiati solo ora, in vista di un'eventuale ripresa. patetico. ma nel suo caso da attribuire a un fattore diverso e contrario, alla mancanza di leadership. la latitanza di singer, la pochezza di gazidis, e quindi di questo milan tutto, ancora una volta escono alla luce.
      ma infine, sono le solite porcherie calcistiche.
      tutti dicono che torna a onore e gloria della germania riaprire per prima al suo calcio. per me, è l'esatto contrario e non me ne sorprendo. ogni volta che sento parlare dell'onore e gloria germaniche cerco in fretta e furia un mondo altro dove rifugiarmi.

      Elimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari