La vittoria dell'Asia

// 51 commenti
Invece di giocare sabato, si gioca a pranzo domenica, per accontentare la foltissima rete di tifosi asiatici.
A porte chiuse. 
Non è razzismo, cari, è business.

51 commenti:

  1. risposta di Maldini a Miracessi........."A parte il fatto che ogni suo commento negativo su di me lo considero un grande complimento, sentendolo parlare, fossi in lui, eviterei riferimenti a qualsiasi livello di istruzione scolastica". BOOOOMM
    Bella risposta!

    RispondiElimina
  2. #aivianout
    #gazidisout
    #weareacmilannotgazidis

    RispondiElimina
  3. #berlusconidead!
    Ps. Maldini sară, anzi ě, certamente un incapace come dirigente, ma tu, mirabelli, sei solo e semmpre UNO STERCO DI UOMO!!!
    Lehane

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lehane, Maldini e' un presuntuoso ghe pensi mi, con una piccola differenza non e' il suo mestiere ha accettato il suo ruolo al Milan solo per soldi di che bandiera parliamo; Mirabelli ha fatto tanto per noi non dimenticarlo, Grazie Massimiliano sei sempre nei cuori milanisti.

      Elimina
  4. Secondo me è per yangongo.... Grande cuore!

    Cose c'è di meglio che strafogarsi una bella grigliata mentre vedi la partita?

    RispondiElimina
  5. Saranno pure due incapaci ma almeno dopo non quanti anni AVREMO UNA BASE SU CUI COSTRUIRE, sempre che non demoliscano anche quella.
    Qausi tutti gli acquisti si sono rivelati utili, l'unica eccezione è Leao ma non si deve dimentare che è stato un passaggio mano destra-sinistra del fondo che ci ha in gestione schermando berlusconi.

    Quindi agli incapaci gli si poteva dare credito, l'allenatore purtroppo è stato segato ma poi è colpa della stesso Giampaolo che non ha avuto il carattere di adeguarsi perché non penso che Pioli gli sia molto superiore, anzi, ma almeno si è adeguato e ha trovato in qualche modo la quadra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo in parte, oltre a leao per me hanno cannato anche Duarte, mentre kjaer e ibra non sono futuribili. Senza contare l'anno scorso e le cessioni.

      Elimina
    2. Basta con le bandiere senza competenza Maldini, Boban, Leonardo, Brocchi, Inzaghi, Gattuso, riconosco a Cazzidis il coraggio di puntare sul mago di Lipsia Rangnick. Colleghi Germania Ex DDR ne' parlano benissimo.

      Elimina
  6. Quanto ci servirebbe Andre' Silva trascina l'Eintracht Francoforte in semifinale di Coppa di Germania.
    Grazie Massimiliano sempre nei nostri cuori rossoneri.

    RispondiElimina
  7. Ma si puo' sapere quando cazzo giocano? Perche' non si capisce niente..

    RispondiElimina
  8. Grande Mirabelli!
    Ma ancora rilascia interviste questo qui..?

    RispondiElimina
  9. Si, domenica a pranzo ( se non cambiano idea)

    Concordo che adesso abbiamo una base su cui partire, però va detto che è stata creata con 3 sessioni di mercato ( due estive ed una invernale).

    Non mi sembra che Maldini abbia lasciato dichiarazioni su Mirabelli, quando ha lavorato con noi, trovo quindi fuori luogo le dichiarazioni dell'ex dirigente rossonero...pessima figura la sua!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grande, ricordo che maldini più di qualche uscitina su mira l'ha fatta.... c'era da aspettarselo.....

      Ps cmq il mira ha già replicato. :)

      Elimina
    2. Ciao mitico, me l'ero persa...

      Elimina
    3. PS mitico ho controllato hai ragione...

      Elimina
  10. Milan, nuovo taglio al tetto stipendi: 2 milioni al massimo, Theo è il modello da seguire


    Si il modello per scendere in serie b

    RispondiElimina
  11. Marco Spinelli.Ma che cazzo continua a parlare a fare Mirabelli,costrisce in estate una rosa per giocare il 352 e poi si fa imporre da Montella e qualche nano da giardino presente in squadra il più improbabile dei 433,grandissimo coglione...

    RispondiElimina
  12. Mirabello senza il Milan chi se lo inculava??strano sia diventato il ds della proprietà più tarocca della storia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come opinionista col suo accento calabro e' esilerante ah ah ah ah ah ah

      Elimina
  13. Se deve essere Rangnick, che arrivi domattina, la priorità deve essere non presentarci sul mercato il 31 luglio anche quest'anno.
    La stagione è finita ad ottobre, l'Europa League è principalmente una rottura di coglioni (e non è manco detto che ce la facciano giocare) e siamo virtualmente salvi. Può anche restare Pioli sino a giugno, ma in dirigenza è meglio che si inizi a programmare il prima possibile.
    Complimenti a Boban per la mossa mediatica che lo farà uscire da eroe dopo aver imbastito la stagione più fallimentare degli ultimi 20 anni (e non era affatto facile visti gli ultimi 10), anche Maldini mi sembra alla frutta visto che in un momento molto delicato interrompe il (finora molto rigido) silenzio stampa unicamente per rispondere alle provocazioni di Mirabelli, quando ci sarebbero da chiarire situazioni ben più urgenti visto il ruolo che ricopre nella società. Non dico di indire una conferenza stampa, ma con boban morto che cammina, Pioli pure, questi continui stracci che volano tramite la carta stampata, la semifinale di Schrodinger che si gioca e non si gioca, il progetto che non si capisce quale sia, il suo lavoro è quantomeno fare finta che la stagione non sia già finita, non di certo usare l'ANSA per rispondere alle provocazioni (per carità, molto irritanti e da chi farebbe meglio a tacere) coi toni di una liceale. Non fa altro che rafforzare la tesi di Gazidis, che giustamente vista la situazione fa il casting per cercare qualche dirigente che sappia il fatto suo.
    Che la stagione sia fallimentare ce lo dice la classifica, che nonostante la cavalcata Ibra ci vede a +4 da un Cagliari che non vince da 11 partite e la cui piazza parla di fallimento (con tanto di esonero dell'allenatore), a +1 da Parma e Verona che però hanno una partita ancora da giocare, un numero di gol fatti da parte destra della classifica e tutto ciò con 5 big match su 6 ancora da giocare nelle restanti partite. La situazione non migliora particolarmente nemmeno se si considera la tanto decantata forma recente del piolismo: 6 gol fatti e 6 subiti nelle ultime 5, 11 fatti e 13 subiti nelle ultime 10, in entrambi i casi media punti di 1.6 tonda che ci farebbe fare 60 punti, un po' poco per la tesi del "se ci fosse stato Pioli dall'inizio".
    Per quanto si cerchi di minimizzare l'"incidente di percorso" Giampaolo (in realtà fallimento triplice: nella scelta folle, nel mercato totalmente opposto ai suoi concetti sia di ruoli che di caratteristiche, e nell'abbandono immediato alle primissime difficoltà) o di beatificare quei 3 giocatori che stanno facendo bene (di cui uno, Rebic, senza possibilità di riscatto), il bilancio non può che essere negativo, con le responsabilità di Maldini che originano già nella stagione scorsa quando si schierò nelle vicende tra Gattuso e Leonardo (ricorderete il "devo giudicarlo non da ex calciatore e amico ma da dirigente" che oggi si può valutare alla luce delle scelte fatte successivamente), l'anno scorso si era a -1 dalla Champions, con un budget estivo di circa 80 milioni complessivi e con la sola uscita di Bakayoko, c'era ampiamente la possibilità di trovare un sostituto di quelle caratteristiche che non avesse un ingaggio da rockstar e proseguire dando continuità a quel disegno sportivo, hanno fatto una scelta diametralmente opposta ed è giusto che ne paghino le conseguenze se quella stessa scelta stava portando alla retrocessione (con una rosa di analoga esperienza/carisma, non si faccia passare Baka come trascinatore, e il girone con Higuain che è durato due mesi non vale minimamente questo con Ibra). Nota negativa anche sulle cessioni stile fuori tutto, fatte fuori tempo massimo, dalle quali non si ricaverà un soldo e di cui vedremo le conseguenze quest'estate in sede di mercato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su Rangnick a quanto ho letto (per ora poco) sembra avere delle idee paragonabili a quelle dell' atalanta, nel senso che punta molto sulla condizione atletica e sulla capacità di allenare l'intensità sia nel recupero palla (col pressing alto) che nella fase di possesso, dove la palla deve circolare velocemente senza giocatori innamorati del pallone e arrivare alla conclusione con quanta più efficienza possibile. Sono contento se arriverà finalmente un dirigente con delle idee di calcio ben precise e spero che finalmente si inizierà a ragionare sul collettivo e non sul comprare giocatori sfusi a caso come si fa da anni, poi vedremo, potrebbe essere un disastro totale (penso a Schick che al Lipsia è un giocatore irriconoscibile rispetto a quello schiacciato dalle pressioni alla Roma), ma ormai si è capito che con Elliott la strategia sarà questa, piuttosto che arrancare con dirigenti che mollano il progetto dopo due mesi per divergenze di vedute preferisco che si tenti sino in fondo con un progetto, uno qualsiasi, poi se ci dobbiamo schiantare amen, tanto nel limbo pre-europa league dove si vivacchia da anni c'è poco da perdere.
      Come già detto, sul discorso giocatori di esperienza il campo ha dato ampiamente ragione alla dirigenza, ma viste le contingenze col fair play finanziario non posso dar torto a Gazidis, che non avendo a disposizione lo strumento delle sponsorizzazioni alla Suning è obbligato a sistemare il bilancio mediante player trading, anche a discapito dei risultati sportivi (ricordo che l'anno scorso, anche fossimo arrivati quarti, saremmo stati esclusi dalla champions per il rosso eccessivo, quindi non esiste più la possibilità di fare un "all in" il primo anno per riagganciare il treno).
      Infine, non è detto che Rangnick stesso non pretenda qualche elemento di esperienza e affidabilità dopo aver fatto le sue considerazioni sulla diversa piazza. Anzichè rinnovare la salma di Bonaventura o dare 6 milioni netti a Ibra, si potrebbe guardare ai giocatori che non rinnoveranno col Napoli o fare un tentativo per Ilicic o Gomez, a cui restano 2 anni di contratto, gente che conosce molto bene il campionato e non bisognerebbe riempire d'oro (ma non mi illudo più ormai)

      Elimina
  14. attenzione che ranghnick nn ha ancora firmato, potrebbe anche firmare per altri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. poi c'è la creaturina made in china che cambia le carte in tavola quasi giorno dopo giorno. tutti i governi, tutte le istituzioni hanno l'affanno e si producono in magre figure correndogli dietro.
      questo vale anche per le società di calcio e per gli uomini che ci lavorano. non sai come sarà fra 2 giorni, figurati fra 2 mesi o tre.

      Elimina
  15. Infatti non mi voglio illudere di nuovo, arriverà Tassotti alla fine. Comunque sentire un potenziale dirigente parlare di intensità come elemento fondamentale nel calcio moderno, nutrizione sportiva, prevenzione degli infortuni e allenamenti a ritmi superiori a quelli di gara è una boccata d'aria fresca, mi sembra uno con le idee molto chiare anche per modernizzare Milanello

    https://www.youtube.com/watch?v=rql1pilF3kA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tassotti??? mi sono perso qualche riga di critica ultimamente. abbiamo pioli e ci teniamo Pioli. ranghnickc è un tipo dai nervi un po' così, sensibili. per me si prende paura e non scende in italia.

      Elimina
    2. Sono d'accordo su Rangnick, basta cone le bandiere i vari Maldini, Brocchi, Tassotti, Inzaghi hanno stufato.

      PS Bentornato Cutrone anche a nome mio e mi permetto conoscendolo da tanto tempo sul blog di Dao. solo noi abbiamo Dao a differenza degli altri blog ah ah ah ah

      Elimina
    3. ebbene sì, Grandolfo sono Me.

      Elimina
    4. e anche Napoleone, sono Me

      Elimina
    5. Grande Dao ah ah ah ah ah ah ah

      Elimina
  16. ot 2 casi mostriciattoli (giuro, è l'ultimo)
    il popolo blunero del mostriciattolo ruba 3 punti al napoli massacrando di ululati razzisti il suo giocatore più importante e in forma. mentre i dintorni del meazza vengono messi a ferro e fuoco e...
    e lui ci monta una campagna proSè col marchietto infantile (depositato?) del buuuu.
    i suoi compari al comando in cina impestano il mondo con il loro virus nuovo di zecca e...
    eccolo che se ne fa bello impestando il mondo col suo faccino ingrugnito del duro sapiente, e i suoi proclami vertiginosamente insultanti: Tranquilli, vi salvo io.
    raccatta la tua seta fasulla e infetta, prendi la via del virus e torna da dove sei venuto.

    bilanci, e certi altri numerini, impestati di falsità, virus di prima qualità, però la propaganda la sanno fare come nessuno. ancora un po' e ci spiegano, e ci convincono, che il virus l'abbiamo fabbricato noi in val padana, nel retrobottega d'una farmacia della bassa. gli antichi alchimisti erano dei poveri fessi in confronto a questi. vuoi fabbricare l'oro? lambicca la merda.

    RispondiElimina
  17. Campionato completamente falsato,a meno che qualcuno non dimostri che giocare a porte aperte o chiuse sia la stessa cosa,sarebbe stato giusto rinviare.I prescrtti cartonati hanno raggiunto il loro scopo che era quello di giocare a Torino a porte chiuse,dopo la sparata del cinesino figlio della dittatura schiavista che incarcera i medici che dicono la verita',altro che preoccupato per la salute.
    Maldini e' restato dopo Leonardo e restera' dopo Boban,lui e' un uomo per tutte le stagioni

    RispondiElimina
  18. parte di un commento da blooooog, l'autore si chiama Corrado se ricordo bene

    …..Passando a Dal Pino e Non Del Pino, almeno informati prima di trollare, leggiti il suo cv se sei in grado di capirlo e ti garantisco che dopo tale lettura ti sentirai piccolo.
    Se ragionassi come te Dal Pino lo dovrei considerare un incapace, solo perchè non è stato votato da Agnelli ed è stato uno dei migliori manager in Telecom quando la società era in mano al tuo idolo Tronchetti Provera.
    Bene il dott Dal Pino che a la Repubblica conoscono bene fu durante gli anni della bolla internet 1999/2000 il creatore di Kataweb, portale di Repubblica che portò nel momento top della bolla ad una valutazione della società di 6bn euro di cui la metà data da Kataweb. Io come molti fund manager in quel periodo lo incontrai diverse volte e devo dire che si capiva che era una persona decisamente sopra la media. Il suo unico errore ma non credo lo fece lui ma la proprietà fu di non accettare in sede di IPO DI Kataweb una valutazione inferiore a quei famosi 6bn. Il mercato la valutava un 15% perché nel frattempo la bolla aveva cominciato a sgonfiarsi.
    Sempre lui che tu critichi senza sapere nulla ma solo per trollare riuscì a vendere la Seat Pagine Gialle ad una valutazione che non stava nè in cielo né in terra.
    Poi negli anni passò nella Telecom di Tronchetti che se lo portò in Pirelli.
    Dal Pino è uno dei migliori manager italiani uno dei più internazionali con un curriculum da paura. Quando Zhang jr avrà il suo stesso cv professionale potrà parlare.
    Zhang figlio e Marotta hanno fatto una tale figura di pasta che sono indifendibili.
    Ma c…..

    RispondiElimina
  19. MILANO – La Curva Sud Milano, attraverso il proprio sito internet, ha diramato un comunicato in merito alla delicatissima situazione che sta vivendo il calcio italiano, soffermandosi anche su ciò che sta accadendo nella dirigenza rossonera: “Vogliamo con queste poche righe chiarire la posizione della Curva Sud riguardo a quanto sta succedendo intorno a noi, e che sta indiscutibilmente alterando il nostro modo di vivere, ma che giustamente essendo una vera emergenza va trattato come tale. Capiamo che per noi come per tutti i tifosi di ogni squadra il calcio sia di vitale importanza, ma abbiamo l’intelligenza per comprendere il momento e quali siano le vere priorità. In questo momento in cui il vero problema è la salute pubblica perdersi in polemiche sterili, anche di fronte ad alcune palesi prese di posizione solo a vantaggio di alcune squadre, diventa quantomeno superfluo. Ci rendiamo conto di quanto sia dura stare senza calcio, e quanto per chi come noi vive di stadio sia difficile rinunciarvi, ma è anche l’unico modo per preservare la cosa più importante che abbiamo che è la salute. Perdersi in polemiche mentre ci sono scuole chiuse, aziende in crisi, famiglie in difficoltà e soprattutto una malattia che non guarda in faccia a nessuno è davvero cosa stupida. Ci fa schifo lo sciacallaggio al solo scopo di darsi visibilità da parte di alcuni pseudomilanisti, gente che non sa neanche cos’è un settore ospiti e che in ambito stadio vale meno di zero e che usa i social per far credere di essere una voce degna di nota, sfruttando questa occasione. Ci lascia perplessi la gestione sempre last minute da parte della lega calcio, ma comprendiamo che decidere la sorte di migliaia di persone che devono accedere agli spalti di uno stadio non sia un gioco da poco. Abbiamo deciso di adeguarci a quanto viene di volta in volta deciso per il bene di ognuno di noi, e laddove possibile essendo una curva che vive anche di realtà fuori regione demanderemo alle nostre sezioni il ruolo di portavoce presso i settori ospiti di tutta Italia del nostro tifo. Siamo consapevoli che sarà dura non poter stare al fianco dei nostri colori, ma siamo anche coscienti che è un sacrificio per il bene di tutti.

    Vogliamo cogliere l’occasione per elogiare ancora una volta l’efficienza della città di Milano di fronte a questa situazione che l’ha messa in difficoltà, ma mai piegata. Un grazie ai medici agli scienziati e agli infermieri che in queste ore combattono una durissima battaglia mettendo la salute di tutti davanti persino alla propria.
    Siamo orgogliosi di tutti voi. Milano non mollerà, la curva sud men che meno!

    In merito alla situazione del Milan ci tocca purtroppo constatare amaramente che, salvo clamorosi ribaltoni, sta scivolando via l’ennesima stagione deludente. Le ultime diatribe societarie non fanno certo bene ne al Milan ne tantomeno all’umore del popolo rossonero già da tempo ai minimi termini. Imputare le responsabilità di questa ennesima debacle ad un unica componente ci sembra irreale ed inelegante. Restiamo in attesa che la situazione venga meglio definita, cercando di capire quali siano i possibili scenari all’orizzonte, senza tuttavia perdere di vista la realtà dei fatti: allo staff dirigenziale che si è occupato dell’area tecnica vanno imputate scelte a dir poco deludenti sia in termini di allenatore che di mercato, e allo stesso tempo non può passare inosservato il fatto che sia stata la società a scegliere le figure cui affidare il rilancio sportivo del Milan. Nella speranza di non doverci ritrovare ogni estate a parlare di “anno zero”, ci auguriamo di non assistere in futuro al Ping-pong mediatico di questi giorni, confidando nel fatto che lo staff dirigenziale del futuro, qualsiasi esso sia, tenga in considerazione come regola fondamentale che i panni sporchi vanno lavati in casa propria .

    PAGLIACCI AL SOLDO DI UNA SOCIETA' FANTASMA CHE GLI CONCEDE LO SPAZIO DEL 2^ ANELLO BLU PER SPACCIARE SENZA CONTROLLI
    Hic Sunt Leones

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma è la curva !?!?
      Pensavo fosse una dichiarazione di Gazzidis .

      ma che fine hanno fatto gli ergastolani quelli in liberta vigilata e gli spartani !?!?!

      ridicoli

      Elimina
  20. quindi contestazioni niente e speriamo che l'anno prossimo.........Ma va dar via il cuore

    RispondiElimina
  21. #gazidisout
    #weareacmilannotgazidis
    #berlusconiout

    RispondiElimina
  22. https://quattrotretre.it/chi-e-ralf-rangnick-luomo-che-ribalterebbe-il-milan/

    RispondiElimina
  23. Come è stato scritto da Cutrone il rischio è alto, tuttavia arriva uno, sempre se accetta... ke ha le idee chiare e cosa più importante nn arrivare a fine stagione per organizzare la prox

    RispondiElimina
  24. io invece non sono per nulla fiducioso, in un quadro dirigenziale multietnico di cui nessun italiano compreso l allenatore.

    RispondiElimina
  25. In generale sono per i tecnici che hanno un progetto che si chiamino quindi Rangnik andrebbe piu' che bene a patto che la societa' ci ceda al 110% perche' altrimenti fai la fine di Giampaolo o di Gasperini all'Inter.etcc.

    RispondiElimina
  26. Chi aveva detto che si giocava "domenica a pranzo" ? Come detto, non si capisce un cazzo. Ora si parla di domenica alle 15.

    RispondiElimina
  27. Anche io avevo letto domenica a pranzo..
    Hanno cambiato idea?
    Domani diranno che slitterà ancora....tutta colpa del cugghiunavirus!!!


    PS Morirete tutti😝

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari