La società che non c'è

// 35 commenti
Provare per credere, doveva arrivare questa settimana il mago danese degli sponsor, ma nel frattempo non ci sono segnali ne per rinnovi (!) ne per cessioni (?), nonché per concordare una riduzione degli stipendi.
Il capolavoro di Gazidis.

35 commenti:

  1. Critica, ma se è tutto fermo, come fanno ad arrivare nuovi sponsor? Già non arrivavano prima??? Anche a me, l'operato di Gazidis, persona strapagata per quello che non riesce a fare ma YesMan, come ce ne sono miriadi in Italia, e guarda come ci troviamo in una Vera Emergenza. Ad UNKNOWN...qualche settimana fa, all'inizio della Pandemia in Italia, avevo scritto che era la FINE DELLA GLOBALIZZAZIONE, leggi cosa scrivono oggi sui quotidiani…...Il tuo slogan fu….pura demagogia…….Quando si riesce ad essere "due passi avanti" e non "pecoroni dell'elites". Game Over, il Mondo ne Uscirà con Un Nuovo Umanesimo……..Gente come Voi, che ha abbattuto la classe media, faccia almeno il Mea Culpa…..Ma non lo farete perché siete solo dei Saccenti senza Umiltà…...Game Over Globalizzazione ovvero, delocalizzare aziende in territori dove i costi di produzione sono nettamente inferiore, oppure saturata tale opportunità, importare masse di persone non specializzate, per abbassare gli stipendi attraverso una spietata concorrenza tra gli esseri umani a vantaggio dello Status Quo. GAME OVER!!!!! Fdl Forever

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo con te ,,, ma non sarei cosi ottimista..... il modo economico cambia le regole a loro piacimento e che lo vogliamo o no la massa (che poi siamo tutti noi) segue il padrone sempre.
      a leggere i giornali oggi sembra che inizia sottotraccia una sorte di ribellione e il governo arriva con soldi a tutti, le rivoluzioni ci sono solo quando la gente ha fame ...... e per ora non è il nostro caso. io abito in una provincia ricca del nord molto provata dal corona virus....... ma dubito che qui si arrivi hai saccheggi...
      mah........qualcuno dice che ne usciremo cambiati...... il rischio è che cambiamo in peggio.

      Elimina
    2. Buongiorno Cognac, ti ringrazio per il tuo commento. Anche il sottoscritto abita in una provincia ricca del nord. Il problema è la durata di questa crisi, che non ha precedenti, perché Mondiale, a differenza della Due Guerre Mondiali ma che fortunatamente non lo è stato per i continenti e popoli non coinvolti. Guarda qui, se ne uscirà a livello globale con Misure Economiche Mai Viste sino ad ora perché è talmente Vasta la Platea dei Soggetti Giuridici e Popolazione, che i Politicanti non potranno più prendere Misure Bizzantine, ovvero fare proclami e di fatto ingarbugliare sempre più la burocrazie con regole sempre più complicate. E' il momento non solo del Coraggio ma anche della Lungimiranza, per fortuna "seguiremo" la traccia che verrà imposta dalle Economie più forti, sicuramente non quelle della Germania, un moscerino confronto ad Usa, Cina, Giappone, India e Brasile, queste ultime due Nazioni a livello soprattutto di numero forza lavoro. Il Mondo non sarà più quello Pre-Covid 19. Ad esempio, perché invece di valutare, in maniera ossessivo, la forza di una Nazione solamente attraverso il proprio "Spread" tra i valori dei titoli di stato, non si possa inserire anche il parametro dello "Spread" sul tasso di Piena Occupazione, attraverso il monte ore complessivo di ore lavorate da un lavoratore? Inutile in questi ultimi anni, ad aver sbandierato in Italia, il fatto che diminuiva la disoccupazione (Governi Renzi e Gentiloni) quando diminuivano le ore lavorate. Fiducioso, un forte abbraccio e prima di tutto in questi giorni, la salute. Fdl Forever

      Elimina
    3. Dimenticavo anche la Russia tra le Potenze più forti. Sorry. Fdl Forever

      Elimina
    4. forse sarebbe opportuno riportare qui, non solo in italia, certe produzioni (lavoro, occupazione, ricchezza vera ma anche forza autonomia e vera indipendenza) traslocate in lontani paesi poco o niente affidabili.

      Elimina
    5. l'europa nel suo insieme sarebbe una potenza ben superiore. ma se la sua guida è la germania non va da nessuna parte. quale guida politica può essere la germania? basta guardare la sua storia, ogni volta che s'è messa in capo di guidare l'europa. cioè di metterla a sacco e alla fine distruggerla. non c'è stata vera e profonda civilizzazione in germania. al dunque sempre quelli sono.

      Elimina
    6. loro, i germani, sarebbero forse soddisfatti di liberarsi dalla tutela americana. la vedrebbero anche quasi come una specie di rivincita.
      e poi? chi la darebbe all'europa per esempio una politica estera, loro i germani? questi grandi esemplari maestri di politica internazionale. mi viene da piangere.
      e anche, per esempio, un'esercito europeo che fosse credibile di fronte alle altre grandi potenze militari del globo. ancora e sempre loro, i germani? ma per carità, ma per pietà.
      credo che l'unica colpa di Papa Benedetto fosse quella d'essere, appunto, tedesco.
      credo che l'america si sia adattata all'uscita della gran bretagna dall'europa, e forse passati i primi momenti se ne sia compiaciuta, proprio perchè così facendo si liberava dalla fastidiosa, pericolosa stupida e triste egemonia germanica.

      Elimina
    7. Concordo Dao i Germani non hanno mai vinto una guerra nella loro storia. Non possono essere loro la pietra sulla quale costruire l'Europa.
      Anche per me Benedetto e' stato un grande Pontefice ma col neo di essere Germano non come quello attuale che fa' gli interessi di Lor Signori. Per Albione e' quasi stato un bene Brexit prima di sto macello sono usciti senza pagar niente e rinviando tutto al 2021 che per la crisi attuale sara' 2030.

      Elimina
    8. Basta dire che ha abrogato il limbo. Contraddizione quasi calvinista, se non ho il libero arbitrio non posso essere confinato nel limbo! Per me la contraddizione era palese fin dagli anni del liceo, quando ci facevano studiare la scolastica.

      Elimina
  2. secondo il Corriere dello Sport, il fondo Elliott ha investito oltre 600 milioni di euro nel Milan e vuole continuare in questa opera di rilancio in modo tale da fissare poi il prezzo di vendita a cifre di gran lunga più alte nel medio-termine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 560 Milioni per i Dirigenti e 40 Milioni per la prossima campagna acquisti e VENDITE…..Fdl Forever

      Elimina
  3. parlare di calcio in questi giorni lo trovo davvero inutile
    io sospendere il campionato coppe ecc. cosi come lo scudetto le coppe non assegnate e ci vediamo il prossimo anno e ringraziamo il cielo se ci vediamo
    punto

    RispondiElimina
  4. Anche io abito in un comune del nord,
    oggi sono arrivati al mio comune i soldi per i poveri da distribuire:

    ASEGNATI 3.900 EURO PER TUTTI I SENZA LAVOROECC.

    NON sanno cosa fanno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ezio facciamoci forza , il nostro paese ne' ha passate di tutti i colori comprese le due guerre del secolo scorso e passeremo anche questa.
      Vergogna non dare i soldi alle imprese e togliere tutte le bollette e tasse dai cittadini e conssetinire spesa gratis a tutti 1 carrello pieno a settimana , ma fanno tanti girotondi per non dar niente a nessuno.

      Elimina
  5. ot. a prescindere (dall'eccesso soverchiante di significati all'insignificanza, per allentare un po' la morsa del pensiero)

    Diaconale si racconta:
    ''Negli anni più formativi ho avuto la fortuna di lavorare nel giornale diretto da Indro Montanelli e di crescere nel rifiuto dell’omologazione, del conformismo e nel culto dell’opinione controcorrente. Da allora ad oggi sono passati tanti anni. Ma a quell’insegnamento montanelliano sono rimasto sempre fedele (non a caso sono stato direttore responsabile per quasi vent’anni de “L’Opinione” fissando una linea di liberalismo sempre e comunque controcorrente). E tutti i libri che ho scritto non hanno mai derogato rispetto a questa scelta. Dai primi sulla libertà di stampa e su “Mani Pulite”, a quelli sul rischio dell’atomica iraniana su Israele al pericolo del neoperonismo in Italia, da quello sulle interpretazioni in chiave liberale della storia dello Stato unitario a quello sugli aspetti controversi del pontificato di Papa Francesco.
    Potevo cambiare decidendo di scrivere non solo di storia e di politica ma anche di calcio? Non potevo.''

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lui stesso ci dà e si dà la misura della propria discesa.
      dai grandi temi della storia e della politica giù a precipizio nel calcio. il calcio visto da una piccola realtà di settore, una insignificante realtà.
      che la lazio vinca un campionato non fa niente a nessuno, salvo ai tifosi di roma e della roma. un paesone gigante dove anche il giulio cesare di asterix faticherebbe a ritrovarsi e riconoscersi.
      folklore. nel mondo dello sport una vittoria laziale avrebbe risonanza zero virgola qualcosa. una curiosità che fuori da roma e figuriamoci nel mondo solletica l'attenzione degli appassionati di calcio un attimo e poi più. in italia sarebbe solo il male minore per le realtà calcistiche più forti seguite e ambiziose, quasi un sollievo, una pausa non del tutto sgradita nell'eterna lotta tra giganti calcistici italici, e sottolineo italici.

      la lazio, come tutte le sue simili, non fa storia.
      per restare nella grande Storia, chi se le ricorda le imprese eroiche di una qualche piccola città stato, di un miniregno, d'una tribù che per qualche settimana, o mese, o anno, ebbe la meglio sulle legioni romane, per poi sparire dalla carta geografica e dalla memoria comune per sempre? qualche specialista di vecchie vicende, da contarsi nel mondo sulle dita delle due mani. o qualche simpatico, un po' buffo, maniaco appassionato di storia locale appunto.
      chi se lo ricorda nel mondo del calcio lo scudo della sampd, del verona, del cagliari. ma anche lo scudo della lazio, della roma, del napoli. e, dopo d'allora e in virtù di quell'evento raro è forse cambiato qualcosa nella solita storia minore di tutte quelle piccole società calcistiche? piccole non per demeriti propri ma per evidenti e insuperabili limiti oggettivi.
      l'unico effetto nel nostro caso sarebbe una percentuale di rivalutazione dei '''campioni''', veri o presunti, della squadra laziale. credo che a lotito importi solo questo. forse anche un po' l'irritazione erotica, l'erezione del proprio ego con qualche piccolo sbruffo di vecchio sperma rancido e vanità buffa.
      il primo a schifare, e giustamente, l'impresentabile tifoseria laziale, restando in sella nonostante e contro la stessa tifoseria imbecille laziale per anni e anni molto difficili, è stato il suo Presidente Lotito.

      Elimina
    2. Dao sei come al solito d'appluasi, concordo ogni parola e punteggiatura.

      Elimina
    3. APPLAUSI A SCENA APERTA COME AL SOLITO

      Elimina
    4. @Dao,
      ciao mi era piaciuto Montanelli, grande giornalista, sino a quando non ha voltato
      la gabbana ed è andato tutto a sinistra. Poi ognuno a questo mondo fa come crede ( altro esempio premio nobel alla letteratura Fò)
      peccato comunque non conosco il suo secondo spero solo che del maestro abbia preso il meglio......

      Elimina
  6. Il Milan deve seguire la scia della Lazio,del Bayer Monaco,se vuol tornare una grande società. Campioni che hanno fallito in squadre grosse e costano meno,monte ingaggi che non può competere con quelli delle superpotenze calcistiche. Anche i gobbi non possono più permetterselo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo Unknown. La crisi economica che seguira' il corona virus sara' epocale, non paragonabile alle guerre perche' almeno le case , le strade , le aziende sono in piedi non bisogna ricostruire ma della stessa portata della crisi del 2008 ricordi ?
      Se guardi la gaussiania dei malati fosse vera entro fine Aprile dovremmo andare ad un tasso di contagiati trascurabile potrebbero ripartire subito le attivita' industriali fabbriche e lentamente i negozi.
      Ma nessuno investira' a breve nel calcio un business dove sei non sei davvero competente ci smeni vedi il circo elio.
      Qui se non arrivano persone competenti alla Sartori oppure Giuntoli oppure Tare non ne' usciamo. Maldini puo' restare ma come uomo immagine all Zanetti ai prescritti.

      Elimina
  7. I gobbi escono con le ossa rotta dal corona , hanno investito 350 milioni su CR7 per vincere la Champions che nemmeno quest'anno vincono, Non penso si giocheranno Champions e Scudetto d'estate ma finirannonon assegnati co me durante la guerra. Certo i gobbi pesano in ITalia se vogliono lo scudetto possono farselo assegbnare quando vogiono. HAnno investito con CR7 sul brand Juve ma non incrementi il brand comprando CR7 ma aprendo cicli vincenti. E poi il corona ha polverizzato tutto , in Francia LE TV non pagano i club che avevano dato in garanzia alle banche le stesse TV , investendo sempre piu' a questo puntio il gioco e' finito. E poi si sono svalutati tutti i cartellini a questo CR7 dovranno venderlo quasi gratis anno prossimo non recuperanno mai piu' i 100 milioni di cartellino pagati al Real senza parlare adesso della bolla dei cartellini che si sgonfia Pjanic 80 e Dybala 100 eccetera.
    E poi i gobbi hanno bloccato il loro mercato puntando su CR7 non hanno centrocampo e difesa non piu' impenetrabili, Ramsey non ha reso, Rabiot non ha reso, Danilo e tanti altri. Sono incartati ma hanno reagito tagliando gli stipendi a tutti del 30% ma non basta. i loro cartellini varrano un cazzo per almeno tutto anno prossimo con la crisi post corona.

    RispondiElimina
  8. Piano Piano prima di dare sentenze..... chi ha soldi dalle crisi ne esce più ricco chi ha le pezze al culo dalle crisi ne esce a carponi.......

    RispondiElimina
  9. Marcellina si è aggravato, coronavirus è pesante per uno già cagionevole e mingherlino come lui.
    Preghiamo come dice il caro amico Stefano TNE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non è bello questo scherzo

      Elimina
    2. Ragazzi va bene scherzare ma qui c'e' gente che non c'e' la fa'. Paolada Tremolada ha fatto un grande mossa a spostarsi a Riva del Garda aria fresca cibo buono poca gente camminate nei boschi e nella natura e' cosi' via. Lui non e' chiuso dentro come la maggiorparte di noi. Oggi sono dovuto andare in officina qui a Pine lasciamo perdere perche' e' scoppiato un incendio anche la gomma brucia non produce fuoco ma tanto fumo tossico. Grazie ai VDF vigli del fuoco locali che nonostante la quarantena sono grandi. By Real Tatanka.

      Elimina
    3. Qui c'è un solo malato e non recuperabile. Sei tu.

      Elimina
    4. Mi riferisco al finto Danpi, sia chiaro.

      Elimina
    5. Grazie Danpi , io non sono d'accordo con questo linciaggio. e Saluto l'amico Cognac sempre brillante.

      Elimina
  10. Parla Albertini
    ''al Milan troppa confusione
    Per vincere servono campioni''

    tempo fa dissi che l'unico ex che avrei forse voluto nel milan era questo soggetto qua.
    sbagliavo.
    eccone un altro che ha capito tutto: ''vincere'', ''campioni'' (cioè già affermati e certificati tali intende lui, o vecchi eroi pretenziosi e barcollanti).
    alla larga da costui.

    da un commento su blooooog.
    Ma secondo voi, quelli che parlano di finire il campionato ad ogni costo dicono sul serio o recitano una parte?
    Perché se sono convinti mi preoccuperei per loro.
    L’intervista del giocatore del Verona (che aveva giocato a porte chiuse con la Samp.) è emblematica: dopo la notizia del contagio dei giocatori della Samp, li hanno lasciati a casa senza accertamento medico (cioè tampone), per cui si conferma che chi ha denunciato uno o più positivi è perché ha fatto fare i tamponi, mentre altre squadre no.
    Ma per un professionista dello sport, l’aver avuto la malattia, è la stessa cosa che per un impiegato del catasto?''

    chiaro. nel caso, non vogliono rischiare di compromettere la valutazione corrente dei loro giocatori. scendendo un gradino, eccoci nella miseria morale mercantile. si preparano a ingannare o persino truffare eventuali compratori.
    secondo me ci sono anche società che i tamponi li hanno fatti ma hanno tenuto nascosti eventuali positivi. si può, si può eccome. soldi e potere, e una buona organizzazione medica alle spalle si può benissimo.
    niente di nuovo. intere nazioni, la cina in questo è stata maestra e guida esemplare, hanno nascosto e nascondono sotto il tappeto a migliaia e decine di migliaia i loro malati, i loro morti. anche questo ha contribuito al bel risultato che vediamo. l'ultimo tocco assassino.
    prima ha prodotto il virus. poi ha tardato a denunciarne la comparsa e la pericolosità. infine ha mentito spudoratamente sui numeri e gli effetti del contagio. meglio e più di così non potevano fare.
    grazieCina.

    manca una cosa. il perfezionamento ultimo e supremo. il tentativo sciacallesco di profittarne per estendere il proprio potere politico economico culturale(AH AH AH AH AH !) imperiale dittatoriale demenziale assassino e distruttore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo DAO, a Demetrio Albertini la clausura quarantena deve aver dato alla testa sembrava una persona con la testa sul collo invece lasciamo perdere. Le ex bandiere e' meglio che stiano lontano mille miglia da milanello e Casa Milan non capiscono niente non c'e' uno che si sa;va.

      DAO volevo segnalarti dopo il fratello di Kaka' ci tocchera' il fratello di Theo in una intervista fa' capire che rimane se gli prendono il fratello.

      Elimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari