3

// 28 commenti
Vinto con tre giocate.
Più attenti.

28 commenti:

  1. Tre punti d'oro ma bisognerebbe prenderli a calci in culo.
    Cazzo fanno a Milanello?
    I selfie?

    RispondiElimina
  2. Bene, portiamo a casa sti tre punti.stop
    In questo momento non si chiede altro
    Certo che subire così anche col 4-4-2..

    RispondiElimina
  3. Vincere non è mai facile.
    La samp non è che abbia creato chissà che...però abbiamo preso due gol stupidi come spesso accade.
    Non sono state grandi giocate loro, un imbambolato Calabria ha agevolato il primo ed anvhe il secondo facendosi anticipare da Quagliarella.
    Accadrà prima o poi di non prendere gol e magari si vincerà con un golletto.
    Intanto in questa giornata guadagniamo qualche posizione.

    Oggi devo fare i complimenti a Suso e non solo per il gol ma per la tenuta e vedo che comincia a sprintare in velocità sull'avversario come prima non riusciva.
    Più continuo in partita.
    Boccio solo Calabria aspettando Conti....e Donnarumma che continua a non convincermi.

    RispondiElimina
  4. Esatto, questi non giocano a calcio.zero gioco in attesa che qualcuno inventi qualcosa.
    Difesa imbarazzante.
    Donnamummia sempre reattivo come un sacco di patate, se metti in porta un Pegolo qualsiasi pigli gli stessi goal ,di fuoriclasse ha solo lo stipendio.

    RispondiElimina
  5. vittoria basilare..
    importantissima ....

    3 gol degli attaccanti, pali ... insomma bella partita...

    abbiamo giocato piu alti favorendo appunto gli attaccanti e concedendo purtroppo molto in fase difensiva...ci infilano x vie centrali biglia e kessie non possono lasciare Saponara libero cosi...

    personalemente prediligo questo tipo di partite, x gol e spettacolo, ma capisco Gattuso che con un altro livello di avversari, giochi a ridosso dell area di rigore.

    ora aspetto il mercato di riparazione, x vedere verso quale modulo, la direzione tecnica virera'


    RispondiElimina
  6. Bene dai ! almeno il risultato...
    Serviva la vittoria per il morale e per non restare troppo indietro dalla zona Champion, ed è arrivata... è piu che altro questo a rendermi felice.

    Valutando il gioco le cose cambiano, e la felicità per il risultato viene ridimensionata dalla preoccupazione derivante dal gioco espresso.

    Nel primo tempo benino i primi 15 minuti, poi 30 minuti in cui gli avversari ci hanno preso a pesci in faccia e ridicolizzati.
    In 30 minuti hanno pareggiato e sono andati in vantaggio meritatamente, facendoci girare per il campo come marionette impotenti.
    Siamo riusciti a pareggiare nonostante il prossimo gioco solo perché in campo di giocatori capaci di giocare in area ne avevamo ( finalmente) 2...... altrimenti col cavolo che segnavano...
    Poca grinta, poco pressing,ma soprattutto una squadra messa malissimo in campo, con distanze tra i calciatori completamente errate in entrambe le fasi di gioco.

    Sotto questo aspett molto meglio nel secondo tempo, infatti il passare dei minuti ha confermato che meritassimo il vantaggio raggiunto. Un vantaggio difeso discretamente bene, ma non benissimo.

    Cutrone e Suso i migliori in campo..
    Bene Kessie e biglia...
    Higuain il solito cecchino, un vero campione....
    Bene anche rr, ma soprattutto nel secondo tempo
    Maluccio Calabria, ma in generale tutto il reparto difensivo....

    Possiamo e dovremmo fare meglio, ma per il momento mi "godo" la vittoria !dai, ancora una ed accorciamo dalle rivali ( Lazio ed Inter).
    Un saluto agli amici e Forza Milan Sempre.

    RispondiElimina
  7. Sono andato a leggere le pagelle sul Milan News mi è bastata la prima dove hanno scritto che Donnarumma era incolpevole su tutti e due gol siccome io non posso innervosirmi per il pallone vi saluto e vi do la buonanotte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le pagelle a simpatia.
      Donnamummia 6, quando sul secondo goal va giu al rallenty
      Cutrone 7.5 che ha fatto solo il goal.
      Suso che ha segnatoe fatto assist 7 😂

      Elimina
    2. No Milanista86, sul secondo gol è rimasto immobile.....

      Cutrone non ha fatto l'assist ad Higuain ?

      Elimina
    3. Pagelle inaccettabili e senza senso.
      Abbiamo 2 fuoriclasse in campo , il resto dei giocatori li puoi trovare in qualunque altra squadra. E' questa la ragione principale per cui ogni volta che giochiamo siamo da triplo risultato.
      Gattuso ci mette del suo, ma manca l'agressività, l'abitudine a pressare alti e in ogni parte del campo. Per fare questo occorre una straordinaria condizione atletica ed altri giocatori che non abbiamo. La linea di difesa pura con calabria e Musacchio è una delle peggiori di sempre, dove c'è poca intelligenza e soprattutto poca intuizione su quello che deve essere il ruolo di un difensore. In fase propositiva Calabria ,poi, si riprende ma non dovrebbe giocare dietro perchè è un pericolo pubblico. Sono ormai 8 anni che non abbiamo un difensore esterno destro decente, da quando Galliani portò a Milano i migliori fichi del bigoncio ( vivaio rossonero) Antonini ed Abate , due autentii Brocchi, per giunta due difensori ricdicoli e disastrosi ed uno è ancora a Milanello a fare danni.
      Allegri ieri ad Empoli non si è vergognato di togliere De Sciglio, un altro negato per la difesa, per Barzagli,mettendo dietro giocatori difensivi veri e non marionette o pupi!Gattuso sostituendo Calabria con Abate, proprio nel momento in cui la Samp stava producendo il massimo sforzo per pareggiare è di una gravità unica, da matita blu! LE fese si costruiscono con giocatori che sanno, per prima cosa difendere, poi possono essere bravi a fare altre cose, ma la base difensiva ,che noi non abbiamo, è il principio di ogni costruzione di una squadra che i rispetti!

      Elimina
    4. I 2 fuoriclasse a cui alludevo sono Yiguain e Suso , il resto è da squadra comune!

      Elimina
  8. Lasciali perdere MAX...
    Buonanotte a te 😱

    RispondiElimina
  9. Caldara fuori almeno due mesi.
    In pratica sta saltando mezza stagione

    RispondiElimina
  10. Leggermente meglio, soprattutto nel secondo tempo.
    Bene biglia kessie centrali.

    Laxlat da "chi l'ha visto".

    RispondiElimina
  11. Susito miooooooo

    Anche se stavolta ha perso più palloni del solito e ha sbagliato qualche giocata... Ma il solito assist, piu' il secondo gol salva-Gattuso dopo quello col sassuolo sono veramente da giocatore imprescindibile per questo Milan.

    Grandissimo Cutrone. Temevo le due punte e le temo ancora: non abbiamo i 2 centrocampisti centrali per giocare così, e nel primo tempo si è visto quando stavamo imbarcando... Fortuna che Kessie nel secondo tempo si sia poi ripreso, arrivando quasi alla sufficienza facendo la media tra un 5 del primo tempo e un 6,5/7 del secondo. Molto bene Rodriguez, agevolato dalla copertura di laxalt che però non ha esaltato. Male Calabria e Musacchio. Anzi, molto male Musacchio, appreso che Caldara starà fuori a lungo.
    Ragazzi, se poi vogliamo davvero crocifiggere Donnarumma, possiamo farlo... Ma limitiamoci a farlo per gli errori eclatanti che non mancano, e non ad ogni gol preso... Dei gol di oggi 4/5 dei portieri in giro nessun altro avrebbe fatto meglio. E mi potrete parlare di stipendio etc etc... Ma mica è colpa sua. Piuttosto, il problema difensore centrale con Musacchio è eclatante

    RispondiElimina
  12. Calabria è stato sostituito per infortunio non per scelta di Gattuso che non avrebbe comunque sbagliato perché Calabria sta evidenziando limiti difensivi enormi già da diverse partite.
    Qualcuno diceva che avendo Musacchio non avevamo bisogno di un Bonucci. Invece Musacchio può giocarsela con Zapata (secondo me nemmeno con lui)....altro che Bonucci.
    Che poi questo si sia rivelato troppo gobbo è un altro discorso.
    Caldara fuori due mesi è una pessima notizia.
    Ma quello rotto non doveva essere Biglia?
    Battiamo il genoa e poi guardiamo la classifica.

    RispondiElimina
  13. È un centrocampo talmente spoglio ( a proposito di autunno) che Kessie e Biglia stanno facendo miracoli... altro che cazzi...

    RispondiElimina
  14. se il gioco che vogliamo è baricentro alto, come oggi, allora non c e Bonucci che tenga, l anno scorso subivamo caterve di gol x colpa sua non essendo ne un marcatore ne un velocista, abbiamo smesso con Gattuso, chiudendosi a riccio davanti alla difesa meno gol fatti e subiti...

    quindi al max possiamo rinpiangerlo, se proprio dobbiamo, sicuramente, non oggi.

    giocando alti viene fuori un altro grosso problema della squadra che si amplifica enormemente il Cc ...

    se questi sono i miracoli di Kessie e Biglia, allora semplicemente, non possono giocare a 2 dietro... Saponara ha fatto il bello e cattivo tempo ...

    A me piace piu questo gioco zemaniano, ma riconosco che, schierarsi così contro, squadre di altra caratura (mi viene in mente la sfinter di domenica), sarebbe stato un suicidio tattico, di Montelliana memoria.

    RispondiElimina
  15. Caro Mauri guardando la classifica anche adesso....non fa proprio schifo con una partita in casa da recuperare.

    RispondiElimina
  16. Lunedì annuncio di conte al real.... Un abbraccio ad op ed a tutti quelli che pensavano potesse venire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi è andata,
      ma abbiamo solo rinviato l'inevitabile...
      Conte va al Real...va bene...
      vedremo quando, e quanto resiste...con Perez...
      Gne...gne...gne...
      sono in lutto stretto !
      Ke rabbia !!!!

      Elimina
  17. Saponara giocava nella zona di competenza di Calabria.
    Biglia e Kessie non c'entrano niente.
    Non ho parlato di Rodriguez...altra ottima partita. Si propone in avanti, perde pochissimi palloni (come sempre) e quando difende tra i pochi aggressivi sull'uomo e difficile saltarlo.
    Kessie in precarie condizioni fisiche non mi è piacouto nel primo tempo, molto invece nel secondo.
    Biglia....senza Biglia non c'è centrocampo.
    Cutrone è un grande, ha l'istinto del gol e lotta come un matto, non tecnica eccelsa ma media gol impressionante.
    Due punte...Rino...non perché lo dice l'ex premier...ma due punte per segnare e vincere di più.

    RispondiElimina
  18. https://www.google.it/amp/s/it.onefootball.com/🎥-bonucci-flop-un-video-evidenzia-tutti-i-suoi-errori/amp/

    Buona visione. Per non dimenticare.

    RispondiElimina
  19. Caro vale, hai ragione, infatti ho scritto che vincendo il recupero contro il Genoa ci ritroveremmo a ridosso del quarto posto..
    Ho sottolineato la pochezza del gioco, soprattutto nel primo tempo.
    Ovviamente io e tutti speriamo in un miglioramento ed in un filotto......vorrei vedere sempre un Milan modalità trasferta a Roma dello scorso anno !!
    Me lo auguro
    Buona serata amico mio ;)
    Buona serata a Saso ;)

    RispondiElimina
  20. Una rondine non fa primavera, figuriamoci un corvaccio ....
    Un sincero abbraccio a op (convertiti a Sousa) :) gne gne gne
    Un caro saluto a mauri

    RispondiElimina
  21. E finalmente Rino fa giocare le 2 punte e il risultato si vede ! Spero solo che continui con questo modulo. Va benissimo questa vittoria davvero ci voleva, così l'ambiente si rasserena e si va avanti con maggiore tranquillità. Pero' .. guai ad abbassare la guardia !!
    Sempre forza Milan !!

    RispondiElimina
  22. Concordo che questo modulo con squadre molto più fotti ci potrebbe far male..
    Ma quante squadre oggi sono meglio della Samp? 4 o5 non di più.
    Pertanto avanti con il 442 fino all'incontro con la juve dove essere più coperti è un must.
    Pelle57

    RispondiElimina
  23. perche' la samp quante giocate ha fatto?

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari