Muntari o Jack?

// 46 commenti
La Critica pennivendola sostiene Bonaventura.
Ma voi lo vedreste al posto di Muntari o di Poli?

46 commenti:

  1. Bonaventura in tribuna, sopravvalutato dai giornalisti al servizio del gobbo!
    Muntari e Poli danno equilibrio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'equilibrio di chi perde palla e fa ripartire gli avversari.

      Elimina
  2. Muntari Poli De Jon tutta la vita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranne De Jong tutta la vita un centrocampo di merda.

      Elimina
  3. Bonaventura a centrocampo non è efficace.

    Beppe

    RispondiElimina
  4. Il Muntari di ieri ha fatto schifo, ma Bonaventura a centrocampo non va bene, abbiamo urgentissimo bisogno di centrocampisti coi piedi buoni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però quest'estate dicevano che poteva giocare come mezzala sinistra, che non era un doppione dei tanti esterni che avevamo tra i quali Menez che poi è stato "inventato" come falso centravanti, infatti non lo è. Molto più centrocampista Bonaventura che centravanti Menez. Se poi non lo prova (tranne che da dieci giorni) e non entra neanche in forma perché non gioca, è facile dirlo.
      Vale

      Elimina
  5. Ruttari può andare con mio zio in campagna, ha bisogno di un aratro... in mezzo al campo lo vedo bene con le vacche...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Preferisci uno che perde palla e non le recupera a uno che almeno le recupera?
      Ma solo un deficente può mettere Muntari o Poli in competizione con Bonaventura.
      Siccome Bonaventura va annoverato tra gli attaccanti ma c'è un abisso con i primi quattro, il gobbo cerca di metterlo a centrocampo.
      Avrei capito un Saponara o Van Ginchel per Muntari e Poli, ma Bonaventura proprio no.

      Elimina
    2. La campagna ce l'ho anch'io, ho bisogno di un tagliaerba che però non mi tagli le gambe.
      Infatti solo un deficente cronico può mettere in competizione Bonaventura con Muntari o Poli.

      Elimina
  6. superPippa doveva fare tre scelte e le ha sbagliate tutte e tre. Abbiati e Zapata ci sono costati un gol. È evidente che Rami gli sta antipatico...se non c'era Cuadrado giocava il suo amico Bonera. Giocare tutta la partita in casa senza un attaccante in area è imbarazzante. Però "Muntari sulla sinistra mi da tanta forza" Peccato che non faccia un passaggio giusto neanche per sbaglio, ogni partita la iniziamo con un giocatore già ammonito e per 90 minuti a rischio espulsione e per una volta che è salito de jong, Ilicic si è fatto 20 metri da solo indisturbato nella zona centrale. Cosa possiamo pretendere da uno che quando giocava non sapeva stoppare un pallone??? Uno che vede la sua squadra passare in vantaggio in casa contro una squadra in super emergenza senza neanche un attaccante e cosa fa? tutti dietro e speriamo in qualche contropiede...ovviamente senza punte perché noi le abbiamo ma devono stare in panca. Inzaghi vai a fare il secondo a tuo fratello

    RispondiElimina
  7. Bonaventura non è un centrocampista, lo sanno anche gli squaloni (utilizzo il termine come sinonimo di "asini", per variare un po'). Può adattarsi al ruolo, ma appunto sarebbe un adattamento. Non si può ogni anno fare il mercato come capita e poi sperare che l'allenatore si scervelli per adattare i giocatori. Un allenatore come Inzaghi poi, un esordiente assoluto (secondo me è presto per giudicarlo sia in un senso sia in un altro, ma resta pur sempre un novellino).

    Muntari è un cane, ma il suo ruolo è quello e secondo me, se la sua alternativa è Bonaventura, lì ci deve giocare lui. Poi si può discutere se Jack debba giocare al posto del Faraone o del giapponese. Ma non si possono rompere le palle a Pippo se non lo schiera al posto di Muntari....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marcel, come sai bene il centrocampo è una fetta di campo che va dalla nostra trequarti a quella avversaria, lì giocano in tre con compiti e caratteristiche diverse (così dovrebbe essere), Bonaventura ha giocato come esterno ma meno offensivo rispetto ad El Shaa o Menez e nell'Atalanta la fase difensiva la faceva pure, doveva farla visto che non era squadra da attaccare 90 minuti, comunque anche lui si è detto disponibile e già è una cosa. Chiaro che il mercato doveva portare un centrocampista puro che sapesse far bene le due fasi, ma se così non è stato....
      Vale

      Elimina
  8. il milan ha un solo modulo per giocare: 4-2-3-1, il 4-3-3 non c'entra niente per la squadra che abbiamo

    RispondiElimina
  9. “Sto prendendo esempio da quei giocatori d’esperienza che ci sono nello spogliatoio come Abbiati, Bonera e Montolivo, leader di questa squadra. Sarebbe un onore diventare, un giorno, il capitano del Milan. Chi porta la fascia solleva le coppe? Un motivo in più per indossarla…[…] A sinistra mi sento a casa. Sono destro di piede e potrei giocare anche su quella fascia, ma a sinistra gioco anche in nazionale. Diciamo che lì ho più continuità di rendimento. Io predestinato? Diciamo che rispetto ad altri compagni delle giovanili ho avuto la fortuna di fare il salto diretto dalla Primavera alla prima squadra senza andare in prestito ad altri club. […]Devo ringraziare Allegri”

    Queste parole contengono tutto Mattia DeSciglio; mentre la realtà del campo sta tracciando un solco incolmabile fra ‘potenzialità’ e ‘rendimento’ lui pensa ai giorni da capitano, alle coppe. A leccare i culi dei leccatori di culo, confermandosi parte della cricca di mediocri bolsi che è il vero tumore del Milan. Poi perché ringraziare Allegri???
    Criticare DeSciglio è doveroso, e non si dica ‘eh ma volete i giovani poi li contestate’ come leggo da altre parti. Non mi scaglio contro i difetti né contro l’inesperienza del ragazzo, bensì contro la mentalità che lo porta e porterà ad essere scadente e mediocre, ergo che abbia 22 anni o 35 poco mi interessa. Questo DEVE fare panchina. Deve. E deve stare zitto. Invece a fa il Senatore non eletto, titolare senza merito, mette una maglia che per quanto visto in queste prime otto gare dovrebbe andare a comprarsela coi suoi soldi al Milan Store. Abbiamo vomitato per Constant, non è che giocasse peggio.
    I margini di crescita NON ci sono, non a queste condizioni; forse a quelle precedenti, con un allenatore che però era un cagacazzo, presuntuoso, e che non gli parlava molto…poverino. Anche se in campo pareva tutt’altro. Che soprattutto lo opponeva al suo amichetto Abate, al posto di trovare come fa l’attuale Pippo da Bisanzio stupide soluzioni di compromesso che ci regalano un fenomeno della campestre prossimo ai trenta, ed in scadenza di contratto, da una parte…ed un timido ventenne bradipo cincischiante incline all’errore e al nulla dall’altra. Che però, vivadio, è predestinato.
    De Sciglio deve tornare a giocare prima di tutto DA SEI, lo può fare solo sulla fascia destra, dove è naturale che un destro giochi.
    Ma il bizantino allenatore non ha mai pensato a dirottare il fenomeno del cross a sinistra, sempre venti metri avanti ovvio? Forse si, ma l’ultima volta che qualcuno ha spostato Ignazio dal suo giardinetto (Napoli-Milan, al ragazzo piace giocare venti metri avanti, ma se sono trenta è troppo…) poi sono partiti i dossier.
    Quindi meglio sacrificare Mattia, che a quanto pare è ben felice.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo pienamente ed è ora che schieri Albertazzi.

      Elimina
  10. Zapata massacrato da tutti i commentatori? Incompetente totale vai ad allenare con Inzaghi? Zapata tra i migliori (migliore lo hai scritto tu) più bella battuta del periodo? Bastonate sulle orecchie? Bisettrice? Peccato che si sia firmato solo Lorenzo, quindi rispondo a lui e a tutti gli altri di cui so solo che sono ignoranti più di una capra.
    1. Zapata nella stragrande maggioranza delle pagelle è tra i migliori, dietro solo a De Jong ed Abate alla pari di Alex quindi tra i migliori (ma io ho scritto sino a quel momento, imparate a leggere, o è troppo difficile?).
    2. Che il portiere debba stare sulla bisettrice rispetto all'angolo ed al vertice di tiro forse lo imparate voi su internet, in quale punto della bisettrice è la questione. Il limite dell'area piccola dista dalla linea di porta ben 5,5 metri. Se stai più dietro hai più tempo per individuare la traiettoria del tiro (direzione ed altezza) richiedendo minori tempi di reazione nella scelta riguardante le modalità della parata, se è vero che non riduci lo specchio della porta (come posizionandoti più avanti) è anche vero che hai qualche frazione di secondo in più per raggiungere il pallone poiché questo per superarti ha un intervallo spazio-temporale diverso.
    3. Bonaventura può e dovrebbe certamente giocare tra i tre di centrocampo, ma qualcuno preferisce uno che la perde quasi sempre e non propone nulla se non cartellini a gogo, piuttosto uno che la recupera di meno (forse) ma la perde anche molto meno oltre ad essere propositivo.
    Andate a zappatare la terra!
    Vale

    RispondiElimina
  11. definire Muntari un giocatore di calcio è di per se una vergogna figurarsi proporre un paragone con bonaventura.....

    RispondiElimina
  12. Siamo la squadra più bella del mondo!

    RispondiElimina
  13. Persistono i soliti errori e si manifestano i medesimi limiti..... limiti riconducibili al deleterio calciomercato condotto dalla dirigenza e dalla proprieta' a suon di summit...... calciomercato avallato e celebrato da quello pseudo allenatore, dai servi al gran completo e da tutti i sudditi al seguito..... il siamo numericamente competivi sì alternava all'osannazione dei vari parametri di turno..... si è passati della duttilità tattica di Bonaventura, alla forma e l'esperienza dì Armero, alla visione di gioco di van ginkel, per non parlare dell'ingaggio di uno dei portieri migliori al mondo...... il nostro aspirante di Maria saponara, il prodotto del vivaio riscattato albertazzi, la telenovela rami, i test sorprendenti di Torres, la presenza indispensabile di menez...... e giù, con la maturazione di niang,la duttilità di poli e la voglia del rientrante pazzini ...... sulla scia di tutte queste barzellette , offese e menzogne è poi iniziata la stagione durante la quale il campo sta puntualmente e crudelmente smentendo tutti questi proclami...
    L'unica certezza che traspare è la malafede e l'incompetenza del tecnico prima,durante e dopo ogni partita. Se fino a qualche settimana fa ritenevo comunque Pippo in parte vittima della proprie ambizioni e del contesto , sto sempre più constatando la sua totale malafede e mancanza di rispetto sia nei confronti della squadra che verso tutti noi tifosi. Le dichiarazioni che rilascia sono forse addirittura più offensive delle sue scelte tecnico tattiche, il che è tutto dire!!!!!!!.... prevedo che per un miglioramento si debba aspettare ancora molto tempo, molto tempo...tanto tempo quanto ci metteranno questi disonesti farabutti a sparire......

    NESSUNA PIETÀ
    PER DIRIGENZA E PROPRIETA'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come sempre analisi perfetta ed altrettanto perfetta sintesi a seguire... !!!!!!!
      Ad Inzaghi giocatore, in temini di riconoscenza , ho già abbondantemente dato.....nel suo nuovo ruolo nn trovo più termini x insultarlo, oltretutto è passata sotto colpevole silenzio una dichiarazione in cui sosteneva ke il Milan aveva prodotto il massimo.....
      C'è da aggiungere altro ?????
      OP49

      Elimina
  14. E io che all'inizio ti avevo giudicato male! Per questo sì che merito bacchettate nelle orecchie!
    Vale

    RispondiElimina
  15. Facciamo schifo ma con entusiasmo.
    ANDATE A CAGARE.

    RispondiElimina
  16. Ma inzaghi non voleva provare li Saponara? Perchè non riprovare van ginkle era un buon prospetto meglio dei portatori d'acqua stanchi che abbiamo potrebbe essere ...
    Armero non possiamo provarlo mezza partita? Ora zapata non sarà uscito incontro ma de scigio ha dato un passaggio di testa perfetto all'avversario.

    Ma uno dei primavera non possiamo sbatterlo in campo per vedere l'effetto che fai? che ne so modic o Mastalli non possiamo provarli? Tanto se vanno sul mercato portano a casa van bommel già con le gambe a forma di panchina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo già in 28 se aggiungiamo pure i primavera siamo in 35 e abbiamo solo una competizione purtroppo...

      Elimina
  17. Bisogna giocare col 4-2-3-1 Muntari anche se è un malato di mente, quando decide di giocare, lo fa molto meglio di Poli. Quindi Muntari De Jong in mezzo, con Menez (se torna quello di settembre), Honda o Jack, e il faraone (o Jack) dietro Torres....Quando rientra Montolivo, va a pulire gli spogliatoi......

    RispondiElimina
  18. Ragazzi comunque dobbiamo vedere di abbassare l'asticella, per non rimanere troppo delusi alla fine mi spiego: qui qualcuno parla di terzo posto ma abbiamo dimostrato anche ieri di non poter puntare cosi' in alto, al di là del risultato. Il nostro obbiettivo deve essere l'Europa League e vi diro' di piu' attraverso la coppa Italia, in campionato sarà dura arrivare nelle prime 5...Il Napoli è ripartito e nn lo fermi piu', la Lazio secondo me è piu' forte, la Fiorentina se recupera GOmez e ROssi non la vediamo piu', Ce la giochiamo solo con le merde, quindi io punterei forte sulla coppa Italia per fare pero' un'Europa Leaugue seria non da scazzati....
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unico risultato che può conseguire questa gestione è il totale smantellamento di una storica società , simbolo di trionfi italiani nel mondo e casa di indimenticabili campioni... nel corso della sua gloriosa storia si sono alternati momenti esaltanti a sporadiche ma cocenti delusioni ,sempre affrontati con proverbiale orgoglio e dignità. Si sono alternati giocatori immensi ad altri più umili ma contraddistinti da ambizioni sportive prima che personali.Da quando la proprieta' ha perseguito il proprio intento di trarre consensi per la scalata politica ed appagare il fabbisogno dei propri mezzi d'informazione acquisendo i relativi diritti, la società è divenuta una sorta di mezzo col quale ricavare fondi extra per finanziare il partito,piazzare la figlia scema senza danneggiare le aziende, sfamare i servi ammaestrati adulatori e rendere favori antecedenti a simil personaggi che infestano l'ambiente. È divenato tutto un dare per avere........ che non si può vedere!!!!!!! Ipersonaggi che gravitano nell'orbita milan sono per la maggioranza accomunati da infime qualità morali, lato ancor più grave della comunque innegabile incompetenza. La dirigenza e la proprieta esercitano in nome dalla superbia, nella totale malafede ,affidandosi a persone corrotte,viscide e sporche. I giocatori e l'allenatore sono chiaramente ingaggiati per convenienze personali e non funzionali ad alcun progetto..... perché non esiste proprio alcun progetto!!!! se non quello di proseguire il più possibile ed indisturbati con questa disgrazia sportiva e che palesa tutti i medesimi vizi di quella sociale contemporanea.

      NESSUNA PIETÀ
      PER DIRIGENZA E PROPRIETA'

      Elimina
    2. e difatti quale superlativo emblema, quale specchio più realistico, ke vedere il Lurido, parlare straparlare, citare statistiche a cazzo, sorridere, ridere, autovantarsi e proporre intuizioni degne di Archimede.....e poi banchettare, crapulare, sostenendo ke tutti gli portano rispetto e deferenza........
      Tutti pronti ad ossequiare questo geometra del cazzo, insignito di laurea farlocca, come insignito di mansioni dirigenziali, in cui brilla oltre ke x la pelata, x arroganza, e pervicace incompetenza....e mi taccio sul resto, xe credo potrebbe configurarsi, come materia di diritto penale.....
      Sul nano ho già detto tutto e nn voglio ripetermi....
      OP49

      Elimina
    3. brrr... che paura!

      Elimina
    4. Caro amico...di nuovo sul diritto penale dobbiamo disquisire? Come ben sai perché si configuri il reato di ingiuria o diffamazione è richiesto come elemento essenziale l’offesa alla reputazione di un soggetto determinato o determinabile. Gli pseudonimi non lo sono. Ora arriva un principe del foro e mi bachetta dicendomi che non è così.
      Vale

      Elimina
  19. Fosse facile vincere la coppa Italia. Non c'è un progetto serio, adeguato al Milan. Questa è la delusione più che le false aspettative.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessuna aspettativa per il futuro, è questo che ci atterrisce tutti, tranne Beppe.
      Bandenere70

      Elimina
  20. Ragazzi parliamoci chiaro, il terzo posto sarebbe un miracolo. Ormai ogni partita la giochiamo sempre allo stesso modo, aspettando l'avversario e sperare che si scopra per poi colpirlo in contropiede. Non ho ancora visto in otto partite, la squadra prendere l'iniziativa e mettere all'angolo l'avversario.
    Purtroppo, ed è un discorso trito e ritrito, non possiamo fare ciò, per il semplice fatto che con un centrocampo di zappatori non puoi costruire gioco.
    L'unico che si salva è De Jong ma poveretto, i piedi non sono certo quelli di Pjanic.
    Viviamo alla giornata e speriamo di mettere fieno in cascina, poi alla fine tireremo le somme, ma per tornare competitivi ci vuol ben'altro, vero Crapulone e NanoViagrato ?
    IL Petomane di Baltimora

    RispondiElimina
  21. Ma vogliamo parlare di poli? A che cazzo serve? È un muntari bianco o un bonera del centrocampo

    RispondiElimina
  22. Ma tracciando le tre bisettrici di un triangolo equilatero (SB-AG-BB) le stesse si incontrano in un unico punto (oscuro) che è anche il centro della circonferenza inscritta nel triangolo suddetto che denomineremo come punto G (come gobbo) o come punto 0 (come i parametri)....il risultato non cambia ...sempre in quel punto lo si prende.
    Vale

    RispondiElimina
  23. Spiace che ormai il tifoso rossonero , trovi qualsiasi appiglio settimanale ma anche giornaliero pur di criticare e andare contro il Milan anziche sostenerlo, ora è il turno di chi deve lasciare il posto al buon Bonaventura che comunque non è un centrocampista, gli scorsi giorni si leggevano commenti tipo : “Menez, genio discontinuo”, “Ultima chance a Verona per El Shaarawy”, “Torres, flop, non più top”, “De Jong, tanti calci, poco calcio”, “De Sciglio? Altra involuzione per il giovane terzino” ,solo per citarne alcuni. Però nessuno fa notare che Menez è la rivelazione, il parametro zero più invidiabile da quando è nata (purtroppo o meno) questa “moda” dei giocatori a fine contratto. Che il francese nel corso della sua carriera sia stato un po’ altalenante è vero, su questo non ci sono dubbi, ma in questa stagione sta soltanto dimostrando una classe non comune e un apporto costante ai rifornimenti offensivi, oltre ai suoi gol. “Ultime chance per El Shaarawy” mi ha fatto ridere e arrabbiare quando l’ho letta. È una frase che non si può leggere, un’affermazione sbagliata nell’intrinseco, in quanto accostata ad un giocatore di 22 anni. Un calciatore che quando ha giocato ha sempre, o quasi sempre, fatto una bella prestazione. Il gol arriverà, ma nel frattempo macinare chilometri, tornare in difesa, saltare avversari e fornire assist non mi sembra poco. Ultima chance di cosa? Torres ha giocato tre partite, segnando un gol stupendo a Empoli, poi effettivamente non ha brillato col Cesena, e allora? Un giocatore si giudica a fine campionato, se proprio volete essere frettolosi a Gennaio, ma non certo dopo due partite e mezzo. A me sembra ancora in perfetta forma fisica e soprattutto un grande professionista con un buon dribbling e un ottimo senso del gol. Su De Jong invece bisognerebbe sottolineare sempre l' impegno e la tenacia costante che ci mette in qualsiasi partita anche se non ha i colpi alla Xavi quindi, io avrei scritto “De Jong, un combattente che sa anche fare il regista”, non certo un commento così poco attinente. De Sciglio, bé, De Sciglio si vede che è forte e, come qualsiasi calciatore, ha degli alti e dei bassi. A me, sinceramente, è piaciuto molto nelle ultime partite di campionato e anche in Nazionale , e nonostante l'errore di ieri, mi sembra in netta ripresa.

    beppe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A te, per dire 'ste cagate ti pagano, altrimenti la cosa nn si spiega.....
      deve piacerti parecchio stare piegato a 90, di consuetudine, per sopportare devi essere uno stoico e masochista pure...
      e piantala con questa difesa d'ufficio , e di dare patenti di tifo.....
      Ti piace pure mangiare merda ????
      Buon appetito !!!!!
      TrT

      Elimina
    2. Beppe trovati qualche hobby, per esempio la magia e inizia con la prima...sparisci

      Elimina
    3. Temino prolisso, dettato da chi sappiamo. Argomentazioni spesso speciose e sempre irritanti.
      Vivaddio io e tanti miei confratelli di fede rossonera non siamo come te, Beppe caro.
      Bandenere70

      Elimina
    4. la juve ha preso Pirlo a parametro 0 e ha vito 3 scudetti. La juve ha preso Pogba dall'amico del condor a parametro 0...mentre il condor prendeva lucas roggia..

      Elimina
  24. Del Milan è rimasto solo il nome.
    Buonanotte a tutti.

    RispondiElimina
  25. Ho letto ora alcuni commenti nel post precedente dove qualcuno criticava zapata!!!
    Ma voi non state bene,ma che partite vedete?
    Zapata è stato mostruoso come spesso accade ma evidentemente si preferisce non dargli risalto mai.
    E se giudichiamo i giocatori in base ai commenti di quelli della curva che stsnno lì spalle alla porta e fanno cori per quelli che vanno a cena con loro...beh il pallone non fa per voi.
    Il goal è colpa esclusivamente di de sciglio che sbaglia una palla in uscita incredibile,il resto è aria.

    Marco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la colpa è di Zapata che osserva Ilicic fino a quando non tira senza fare niente...lo guarda e basta...il difensore deve stare in linea con la porta, altrimenti tirano tutti

      Elimina
  26. Sono d'accordo la colpa è solo sua....

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari